sei in: > politica > articolo
7 Dicembre 2010

CHI NON VOTA LA SFIDUCIA E’ UN GIUDA CHE SI VENDE PER TRENTA DENARI




Da più parti in questi ultimi giorni mi sono arrivate indiscrezioni circa il rischio che l’onorevole Scilipoti possa votare il prossimo 14 dicembre in difformità dal gruppo di Italia dei Valori. Dopo che, nella giornata di oggi, lo stesso si è rifiutato di avere un chiarimento con il presidente Di Pietro l’ho contattato telefonicamente per chiedergli, come sto facendo ormai da più giorni, un incontro nel quale poter chiarire se da parte sua ci siano problemi con il partito.
Data la sua indisponibilità a fissare un incontro, ho fatto presente all’onorevole Scilipoti che qualunque parlamentare non dovesse partecipare alla votazione sulla sfiducia, non solo, e ovviamente, sarà fuori dal partito, ma ci obbligherà altresì a difendere con ogni mezzo il buon nome e l’onorabilità di Idv.
Faremo sapere con chiarezza agli italiani che c’è qualcuno che, dopo essersi fatto eleggere per contrastare la sempre più pericolosa deriva del berlusconismo, come il peggiore Giuda, tradisce il partito, i suoi elettori, e si vende, politicamente, per trenta denari.
Spero ancora di sbagliarmi e che con Scilipoti ci sia stato solo un malinteso. Qualora, tuttavia, già nelle prossime ore, non dovessero intervenire da parte sua prese di posizioni chiare ed univoche e comportamenti conseguenti, avvieremo il primo passo, ovvero il deferimento al collegio di garanzia del partito.






Commenti



Egr.Dott.Di Pietro. Sembra che l'onorevole Razzi abbia qualche pendenza giudiziaria in Svizzera per .... distrazione.... Indagate. Molti "onorevoli" sono dei veri "uomini d'onore"!

Postato da: Paolo | 13.12.10 09:50




SCILIPOTI VENDUTO!

Postato da: LUCA ZANELLO | 13.12.10 07:27




Egr.Dott.Di Pietro. Il povero Scilipoti é malato di protagonismo e la eccessiva notorietà gli é andata alla testa. Per ora fa grande politica con gli onorevoli peones Cesario e Calearo, incompresi pellegrini e compagni di merende che sognano di sistemare a loro modo l'Italia e, forse, ancora meglio i loro portafogli, dato che tengono famiglia.
Ricordiamoci anche dell'uomo di vasta cultura onorevole Razzi che riscrive la storia d'Italia mettendo Pietro Micca al posto di Enrico Totti... E costoro rappresenterebbero Noi Cittadini Italiani!?! Mah...

Postato da: Paolo | 12.12.10 17:56




LE SCADENZE FINE ANNO 2010:
- ASSICURAZIONE AUTO MOTO ECC. ECC.
- TELEFONO
- GAS
- LUCE
- RATA MUTUO
- RETTA UNIVERSITARIA
- RATA CONDOMINIALE
- RATA DELL'AUTO
E AVETE ANCORA LA FORZA DI PARLARE DI POLITICA E DI POLITICI? MA NON VI ACCORGETE CHE VI PRENDONO PER I FONDELLI......CREDULONI. ITALIANETTI, QUANDO VI TOGLIERANNO ANCHE LE MUTANDE E NON POTRETE COMPRARE IL LATTE AI VOSTRI FIGLI, ALLORA, SOLO ALLORA, FORSE CAPIRETE CHE VE STANNO A PIJJA' PER CULO DESTRA SINISTRA CENTRO E CHI PIU' NE HA PIU' NE METTA. SIAMO ALLA FRUTTA ORAMAI, MANCA POCO CHE IL POPOLO SI RIBELLI CONTRO QUESTI LADRONI MAFIOSI E SCHIFOSI POLITICI. L'EURO SERVE SOLO ALLE MULTINAZIONALI NON AL POPOLO, IL POPOLO SI è IMPOVERITO DRASTICAMENTE E CONTINUERA' AD IMPOVERIRSI ...VEDI PORTOGALLO, GRECIA, IRLANDA, SPAGNA. BASTA NON VI DICO PIù NULLA SIETE DEGLI EMERITI PECORONI.

Postato da: ALDO THE BEST | 11.12.10 12:24




Sig. Arturo

per il suo intervento datato 10-12.2010 non meritano commenti in quanto infiltrato nel sito e servile del nano.
VERGOGNATI
JOSEF

Postato da: giuseppe cossu | 11.12.10 07:06




Postato da: Michele da Modena | 10.12.10 18:56

1° Siccome Lei lascia intendere di essere di Modena, il mio 'bolognese doc' si riferiva ironicamente all'antica disputa fra Modenesi e Bolognesi (dovrebbe saperlo!).
2° Il razzismo non c'entra nulla, come vede ...
3° Lei non dice a me di smetterla proprio per niente! Potrei dire la stessa cosa, ma sono affari suoi se vuol continuare a fare figure da certosino sul blog e rovinare IDV!
4° Che c'entra quel pendolare di Mastella? Io, prima di tutto 'nasco' democristiana, poi (cause di forza maggiore, non essendoci più il partito!) sono sempre stata Prodiana, sostituendo Casini che, pur essendo un amico, si era illuso di trovare un nuovo sito ideologico nel centrodestra.
Ora, pur divergendo sul nucleare (per questo ho votato sia PD che IDV) debbo dire che sono molto d'accordo con la fiera (e oggi quasi unica) opposizione 'costruttiva' che fa l'UDC, soprattutto dopo aver votato 'no' al federalismo, che mi sta tanto sullo stomaco e mi ha fatto pentire di quel voto all'IDV! Ritengo che quello di UDC sia un cammino evolutivo, non certo un tradimento a Berlusconi. Sogno il centro, ma se non si farà, UDC sarebbe l'alleato ideale per il PD, se si sgrava di certi personaggi (comunisti e radicali).
5° Vorrei sapere con quale prosopopea lei afferma che io non ho mai oltrepassato le mura di Bologna!!! A parte il fatto che non c'entrerebbe nulla, il suo detective si deve essere addormentato durante le indagini, visto che non solo ho oltrepassato i confini delle mura, ma della regione, dell'Italia e dell'Europa ...
Invece di fare lo spiritoso, perchè non ha spiegato per quale motivo insulta i siciliani, i
calabresi ecc. quando vi sono decine di altri che hanno fatto la stessa cosa e sono di altre regioni????
Il riferimento al congiuntvo - se non l'ha capito - riguardava proprio la sua arroganza! Vi sono persone umili e sagge, che fanno anche più errori di Lei, ma scrivono cose di buon senso. Lei, fa lo spocchioso, parla come se avesse la scienza infusa offendendo i suoi compatrioti e riducendosi ad essere tal quale Bossi, anzi la Trota.
E se permette, il paragone che ha fatto Lei con i siciliani, i calabresi e i campani, non è certo la campanilistica disputa fra tortellini e cappelletti!

Postato da: MCarla | 11.12.10 00:39




Orfeo non ti incazzare che potresti sentirti male.Ma non ti passa per il cervello che spero tu accenda prima di parlare,che Scilipoti si sia accorto che Di Pietro fa il male dell'Italia con le sue astruserie e le sue cazzate? Il suo odio per Berlusconi parte dai tempi di tangentopoli quando il trattorista di Montenero affermo' " Io quello lo sfascio " e sino ad oggi non ha sfasciato un c...zo perche' e'troppo stupido per poter fare del male al grande Presidente del Consiglio ,statista di livello mondiale,a cui il trattorista non e' degno di allacciare le stringhe delle scarpe.E voi dipietristi,accecati dall'odio preconcetto,smettetela di ragliare alla luna e liberate la vostra mente obnubilata dall'odio e dall'invidia stupida e becera.Amen

Postato da: Arturo | 10.12.10 21:42




"Però io sono bolognese doc".

Postato da: MCarla | 10.12.10 09:50

Brava !!! Bel discorso. Peccato il finale; fa schifo! Per una poi che viene a fare predicozzi - quel bolognese "doc" mi puzza tanto di razzismo. E' proprio vero che si è più inclini a vedere la pagliuzza nell'occhio del vicino e non ci si accorge della trave che si ha nel proprio occhio.
MCarla, lo sanno tutti che lei simpatizza per l'UDC, la smetta di cavalcare il centro, sfrerzando con prosopopea a destra e a sinistra. Smetta anche di fare l'avvocato delle cause perse, difendendo l'indifendibile, lei è per la libertà di cambiare idea, magari come Mastella! Vero? Lei non sa niente degl'italiani, perchè non ha mai oltrepassato la cerchia delle mura di Bologna.
Potrò anche sbagliare un congiuntivo, ma non mi mischio con quelli come lei, che parlano bene e razzolano male.
Concludo con lo stesso garbo del SIG. Orfeo Balestri, per me la disputa finisce qui

Postato da: Michele da Modena | 10.12.10 18:56




FEDRO : IL NIBBIO E LE COLOMBE
Chi si affida a un malvaggio, mentre chiede aiuto,trova la morte. Poichè le colombe erano tante volte sfuggite al nibbio e avevano evitato la morte con la velocità della ali, quello si decise di ricorrere alla malizia, per vedere se potesse catturarle con l'inganno. Andò dunque da loro e disse: "Perchè trascorrete la vita in ansia e perchè non nominate re me affinchè siate difese da pericoli e offese? Quelle, prestando fiducia al malvagio, si affidarono al nibbio. Ma quello, non appena fu nominato re, incominciò a divorarle uno dopo l'altra e ad esercitare il potere con i suoi crudeli artigli. Allora, una delle superstiti, così esclamò: "Ben ci sta, perchè non abbiamo visto quale fosse l'inganno di questo re menzognero

Postato da: Giuseppe Lazzarone | 10.12.10 17:13




puo sembrare (abberante )come scrive lei ma abbiamo perso il senzo del vivere civile onesta rettitudine valori morali è la perdita di tutto ciò che è ABBERANTE COME SIETE BUONI VERSO QUELLI CHE VI STANNO AFFOSSANDO. quel signore prende "già"9000
euri al mese un operaio specialmente giovane "sogna" di guadagnare 800 euri al mese. Abberante è la perdita dei valori per me la disputa finisce qui
orfeo

Postato da: orfeo balestri | 10.12.10 13:54




Ben vengano le verifiche se servono anche a far venire a galla questi episodi. Purtroppo anche nelle varie provincie e comuni si sono verificati alcune defaiance. Questo non ci deve spaventare ci saranno sempre i furbetti del qurtiere che si infiltreranno e cercheranno di infiltrarsi per proprio tornaconto personale è per questo che bisogna vigilare e ritirarsi sull avventino non serve a nulla. Cosa credete che sia servita la legge elettorale con l'abolizzione delle preferenze.? A non ripondere più del proprio operato al popolo sovrano ma al datore di lavoro. Da qui tutto è diventato lecito e come un impiegatucolo che cambia datore di lavore per due lire in più o per un posto più sicuro. Il sig. Silipoti se ne va da un altra parte. Se questo signore sarà cacciato da IDV come è giusto, le prossime elezioni avrà un gia un posto su qualche lista Vedi Mastella, Capezzone. E il posto di lavoro sarà salvo ecco il prezzo.

Postato da: Pietro Mazzoli | 10.12.10 11:56




Postato da: Rita Coltellese | 09.12.10 21:14
...."La sua opinione non interessa a chi sa come è arrivato dov'è."
Mi perdoni Rita ma non capisco questa parte del suo commento.


Postato da: Giuseppe Leone | 10.12.10 10:46




la domanda

sorge spontanea

chi è questo signore? cosa ha fatto per meritarsi di essere lì?

alcune cose come il buon giorno si vedono dal mattino.

meglio tardi che mai.

non staranno lì tanto.
alcuni hanno pensato di tenerlo lì per fargli rifare la legge elettorale.

a lui?

non sanno più come prenderci in giro.

ma passerà.

dicembre 2010

dicem

Postato da: alberto ragazzi | 10.12.10 10:25




Postato da: Michele da Modena | 09.12.10 15:42


Ecco! Sono queste becre battute che fanno poi schifare la gente!
Magari i fans di IDV avessereo la stessa unica idea di Di Pietro. Ma non è così!
Si potrebbe anche non essere d'accordo su qualcosa (io gli rimprovero di aver votato il federalismo! L'unico partito che ha votato NO, è l'UDC!), ma se ne può parlare.
Qui la discrepanza è fra la base e il partito! Basta leggre il blog e ci si accorge di quali menti deliranti vi sono! Se persino uno di 97 augura ad uno di suicidarsi, siamo all'aberrazione! Non gli è bastata una vita!
Io sono per la libertà di cambiare idea (se no gridiamo al tradimento come Berlusconi9 MA, ripeto MA, ATTENZIONE: si verifichi che sia un'incompatibilità di idee e non una compravendita. Nelsecondo caso, si rendano pubbliche le prove, si denunci, e si metta alla gogna il signore in questione.
E' una vergogna che si citino i siciliani come uno sberleffo. E allora Antonio Razzi, abruzzese, residente in Svizzera da quando aveva 17 anni????? E tutti gli altri che se ne sono andati prima????
Vergognatevi tutti, razzisti quanto la Lega, sproloqui di qusto genere non fanno certo bene nè a IDV, nè a Di Pietro!
Ogn tanto uno si ricorda del proverbio: 'dimmi con chi vai e ti dicrò chi sei!' Quindi a proclamarsi simpatizzanti di IDV si rischia di essere confusi con tanti branchi di idioti come quelli che scrivono queste cavolate!
W la Sicilia e i siciliani, i calabresi e campani! E Lei caro signore Michele da Modena, impari i congiuntivi invece di dire castronate. Pensa di essere spiritoso?
Mi fa vergognare di essere emiliana. Però io sono bolognese doc.

Postato da: MCarla | 10.12.10 09:50




Cari amici, ho letto i commenti sui passaggi di casacca. Io non mi meraviglio, anzi, mi meraviglio che la C. Pol. non abbia capito che in futuro avverrà sempre di più. Infatti, la realtà è determinata dal sistema che garantisce il ricatto dell'utilità marginale e del premio di maggioranza. Se non si capisce il rapporto causa effetto, basta ricordare che col vecchio sistema non si verificava cambi di casacche. Semplicemente perché nelle liste e nei territori i trasformisti non erano determinanti e.........quelli lo sapevano. Cordiali saluti

Postato da: daniele menna | 10.12.10 08:19




io vorrei capire come certi elemnti riescano ad essere votati con l IDV.
come fa uno come scilipoti, o prima un de gregorio, ad entrare nel partito?
persone cosi' fanno un danno mostruoso all'immagine che l IDV ha nel paese, si potesse evitare di farne entrare altri, sarebbe gran cosa!!!

Postato da: nicola ferrarese | 10.12.10 07:59




On. Di Pietro, oltre al cambio della legge elettorare credo che sia cosa buona pensare anche al vincolo di mandato. Se uno e' eletto da una parte resta da quella parte o si dimette, cosi eviteremo il calciomercato dei deputati che fa veramente vomitare. Saluti

Postato da: Antonio Condurro | 10.12.10 06:45




Postato da: Giuseppe Leone | 09.12.10 09:33

Pionati è un arrivista che gravitava a casa di De Mita... Amico della figlia Antonia. Ambizioni di giornalismo... De Mita l'ha raccomandato.... Quali sarebbero i suoi meriti? L'abilità a leccare? La sua opinione non interessa a chi sa come è arrivato dov'è.

Postato da: Rita Coltellese | 09.12.10 21:14




Postato da: orfeo balestri | 09.12.10 17:49

Complimenti per l'età, per il piglio combattivo e... per l'uso del mezzo informatico!

Postato da: Rita Coltellese | 09.12.10 20:53




Che ci siano simili Giuda mi fa schifo, ma sono sempre esistiti! La cosa più nauseante è la disinvoltura con cui hanno il coraggio di esibire pubblicamente la loro infamia.

Postato da: Pasquale Bruni | 09.12.10 19:19




Caro Donadi,
se il Governo va giù alla Camera anche di un solo voto e il Sig. B. non si dimette allora occorre dire ad alta voce che questo è un Governo di Golpisti.
Perchè l'IdV, secondo me, commetterebbe un grave errore politico se non mettesse al primo posto la modifica della Legge elettorale ? Perchè, se andassimo a votare con questa porcata di legge elettorale, rischieremmo altri 16 anni di Berlusconismo.Di Pietro pensa che i sondaggi sono favorevoli al CentroSinistra ? Ma io mi domando, quanti voti può muovere la Criminalità Organizzata al Sud come al Nord ? E nei sondaggi si tiene conto di questa interferenza ? Non credo. Perciò andiamoci piano con l'ottimismo dei sondaggi elettorali.
Non ci sarebbe stata nessuna 'dittatura' in Italia se il CentroDestra non avesse avuto quei 100 voti di differenza.
La modifica della attuale legge eletorale è la leva di Archimede che scardinerebbe ogni potere berlusconiano di oggi e di domani. La modifica di questa legge in senso quasi proporzionale taglierebbe le gambe a qualsiasi 'caudillo' che si volesse presentare come 'democratico'. Perciò, dico, diamoci da fare a cambiare questa legge elettorale e sgomberiamo il campo dal Sig. B. Anche il mio Vendola sbaglia mettendo al primo posto le Primarie.Al primo posto va messa la Modifica di questa legge elettorale. Modifica di per sè dirompente.
Occorre ribadire la Centralità del Parlamento e la Centralità delle Idee al posto dei Leaders più o meno carismatici.
Ringraziamenti e saluti.
Romolo Cappola
SEL

Postato da: Romolo Cappola | 09.12.10 17:50




SCILIPOTI cognome che da questo momento tutti i nascituri della famiglia(aumma aumma) rifiuteranno di portarlo per la vergogna. FARABUTTOììììì SPERO CHE IL CORAGGIO DI UN ONOREVOLE SUICIDIO TI VENGA IN AIUTO
BASTARDO
IO NON HO PAURA DI DITE IO MI FIRMO CON NOME E COGNOME
orfeo balestri. di anni 97 vissuti a testa alta senza mai compromessi non ho mai tradito i buoni ideali posso andarmene fiero di me
TU NO TU SEI UN MICROBO SENZA OSSATURA. chiedo scusa agli altri ma sono veramente incaz....
orfeo

Postato da: orfeo balestri | 09.12.10 17:49




Sono sconvolto.....sono vostro elettore da parecchi anni, il salto di sponda dei vostri deputati , eletti per contrastare il regime di Berlusconi mi fà nausea......ma come si fa a scegliere simili persone????
Sig. Di Pietro avevo estrema fiducia sulla sua persona ed una grandissima stima, ma adesso vorrei che lei mi spiegasse questo comportamento traditore ( di questi deputati )
nei nostri confronti.........e dopo li prenda pure a calci in culo!!!!!!
Mi dispiace che succeda questo, nel momento in cui avremo avuto bisogno della massima compattezza da parte dei partiti di opposizione.
Le raccomando solo in futuro di stare ben attento alla scelta dei deputati ( speriamo di riuscire a cambiare questa legge infame).
Saluto cordialmente.
Daniele

Postato da: Daniele Celotto | 09.12.10 17:45




Qual'è l'idea che alberga nei cuori dei vostri deputati ???
Come si può passare da Di Pietro a Berlusconi ???
Ma chi fa le liste nell'IDV ???
Come li selezionate, con test a riposta multipla ??? Oppure a forza di dire Berlusconi, finite coll'innamorarvene, tipo sindrome di Oslo ???
Avete fallito 2 volte in meno di 48 ore...triste.
Neanche l'UDC. Vergognoso.
Io vi seguo e vi stimo, quando fate battaglie serie. Ma su questa cosa delle liste siete dilettanti allo sbaraglio. Cercate uomini a cui consegnate potere, senza assicurarvi delle loro vere idee, ma solo della loro fedina penale. Uomini lindi, erò prontissimi a cambiare casacca per 300 mila euro...Sveglia!!!

Postato da: liborio toia | 09.12.10 16:53




Ho votato Italia dei Valori proprio per la sua posizione trasparente e chiara rispetto a questo governo vergognoso....chi fa il salto della barricata nel momento della verità, non fa altro che buttare la maschera..si evidenzia un problema grave di selezione della classe dirigente IDV che deve essere rigorosa, collegiale

Postato da: Antonella Rosso | 09.12.10 15:48




Sapete dov'è nato costui ? A BARCELLONA POZZO DI GOTTO (MESSINA). Se non fosse stato siciliano avrei scommeso che codesto gran "signore" avrebbe avuto certamente origini calabresi o campane. Non sono leghista e neanche razzista, da sempre sostenitore dell'IDV; tuttavia, pur avendo grande simpatia verso il meridione d'Italia, credetemi, in taluni casi certuni non solo non capiscono un'H di politica, spesso non hanno nessun ideale e venderebbero anche la loro madre per trenta denari.

Postato da: Michele da Modena | 09.12.10 15:42




A pensare che esiste ancora questa gente in politica, che si vende per quattro denari, senza tenere fede agli ideali che fino adesso ha sostenuto e ha difeso con l'Italia dei Valori ,mi fa solo rabbia dentro e un profondo disprezzo per questo personaggio, che pensa solo alla sua saccoccia e se ne frega degli altri che fino ad oggi a rappresentato e soprattutto di chi lo ha votato.
Spero che sia solo un equivoquo , altrimenti va radiato a vita dal partito e dalla politica in generale.
Inoltre faccio un invito a tutte le persone di sani principi di smascherare questi comportamenti da voltacabana, sia in politica che nella vita quotidiana e farli conoscere al pubblico facendo nome e cognome e contestualmente sputandogli in un occhio .

Postato da: BRUNO ANTONINI | 09.12.10 14:40




Ritengo che i vertici dell'IDV deve valutare meglio chi accoglie nel partito, ma deve anche comprendere cosa spinge alcuni soggetti a cambiare idea, devono cambiare linea di guida: bisogna lasciare che chiunque esprima le proprie idee; può darsi che l'Onorevole Scilipoti non si sia sentito compreso; bisogna cambiare linea.

Postato da: Gianfranco Regano | 09.12.10 14:25




è con grande tristezza che osservo la progressiva e inarrestabile avanzata della corruzione. Ci faremo forti con decisione, ma senza false speranze.

Postato da: alba bucchioni | 09.12.10 13:42




Sarebbe ora che IDV valutasse meglio le candidature. Se il caso Scilipotti dovesse confermarsi come voltagabbana non sarebbe il primo.

Postato da: Giovanni Paggi | 09.12.10 13:23




Credo che, senza gridare al traditore, l'Onorevole in questione, se non vorrà rispondere agli appelli del partito, vada espulso il 14 c.m. subito dopo la indesiderata votazione.

Postato da: giorgio piccinini | 09.12.10 12:30




Da sempre sono con l'IDV e sia a livello locale che nazionale ho sempre avuto la soddisfazione di veder condivise e sostenute le idee che mi stanno a cuore.
La politica per sua natura è terreno paludoso e mi rendo conto delle enormi difficoltà di tenere sempre alta la tensione morale in un gruppo che va facendosi sempre più grande, tuttavia la discriminante morale è lo spartiacque che contraddistingue (o almeno dovrebbe) questo partito dagli altri. Persa questa, perso tutto, ma resto comunque fiducioso anche nei confronti dell'on. Scilipoti.
Cordialmente.

Postato da: Gian Paolo Forni | 09.12.10 11:55




Caro Donadi, la giusta denuncia non serve a niente se il Partito non avvia una discussione e faccia delle scelte sul modo con il quale vengono leggittimate le persone e le candidature.
Per non stare con le meni in mano solleverò il problema all'IdV di verona che fa una iniziativa con due personaggi (Cinzia Bonfrisco e quella che fece mancare il voto al Governo Prodi di cui non ricordo il nome di Verona) e mi chiedo e chiederò, se a Verona mancano Competenze e Tecnici con un Curricola un po più cristallino.
Cordialità Gustavo Pasquali PS si può sapere chi ha portato all'IdV i giuda?

Postato da: Gustavo Pasquali | 09.12.10 09:57




PROPOSTA rapida :
Fare pubblicare sui maggiori giornali nazionali magari tramite interviste oppure con lettere aperte, e su questo sito, e anche su altri siti, una breve dichiarazione di voto a favore della sfiducia al governo da parte di TUTTI gli eletti al parlamento dell' IDV. Per iscritto e in manioera chaira, inquivocabile: o di qui o di la'. Dopo, espellere senza pieta' tutti quelli che voteranno a favore di nano di Arcore.
Il resto e' chiacchera!
Se lo farete vi votero' anche in futuro, senno' perderete i voti miei e dei miei conoscenti.

Postato da: Fabrizio C. | 09.12.10 09:51




E' EVIDENTE CHE MOLTI PERSONAGGI SI BUTTANO IN POLITICA PER CONVENIENZA PERSONALE OLTRE CHE EVITARE DI ANDAR A FARE IL MENDICANTE, IN QUANTO SONO DEI FALLITI NELLA VITA, NEL LAVORO E NELLA FAMIGLIA.
MA STO ELEMENTO NON SI PUO' CACCIARE E METTERNE UN ALTRO AL SUO POSTO?

Postato da: ALEX | 09.12.10 09:35




E' EVIDENTE CHE MOLTI PERSONAGGI SI BUTTANO IN POLITICA PER CONVENIENZA PERSONALE OLTRE CHE EVITARE DI ANDAR A FARE IL MENDICANTE, IN QUANTO SONO DEI FALLITI NELLA VITA, NEL LAVORO E NELLA FAMIGLIA.
MA STO ELEMENTO NON SI PUO' CACCIARE E METTERNE UN ALTRO AL SUO POSTO?

Postato da: ALEX | 09.12.10 09:35




La cosa peggiore è che alcuni dei cosiddetti “reclutatori” danno pubblico sfoggio delle loro “abilità” nel comprare al mercato delle vacche.
Durante la scorsa legislatura si verificarono pressioni per generare l’effetto opposto, far cadere il Governo Prodi.
Oggi la stessa parte politica riprende le consuete pressioni allo scopo di non far cadere l’attuale Governo.
L’ Italia va in malora, l’economia è allo sfascio eppure c’è gente come Pionati che, intervistato da “Repubblica”, conferma e si fa vanto della sua praticissima frase “Vuoi morì a Natale?”
Dice……”Essendo INTELLIGENTE non spendo molte parole, vado al sodo e domando: Vuoi morì?”…..
Aggiunge……”Berlusconi ha 40 posti liberi ed è l’unico che può offrire poltrone”….
[…]
Spero davvero che un giorno diventino INTELLIGENTI gli italiani per cacciare a pedate personaggi come questo…..
Le “perle di saggezza” di Pionati sono su:
http://www.repubblica.it/politica/2010/11/26/news/pionati_compravendita-9516530/

Postato da: Giuseppe Leone | 09.12.10 09:33




In tutti i partiti possono venir fuori questi personaggi, inutile voler sempre dare giudizi...chi è senza peccato scagli la prima pietra e dica che non ha mai fatto errori di valutazione. La cosa fondamentale è che l'IDV agisca con coerenza e, come dice l'0n. Donadi, espella questi voltagabbana e doppiogiochisti senza esitazioni.

Postato da: silvia manganelli | 09.12.10 09:26




I nodi incominciano a venire al pettine. Mi sembra strano che nessuno dell'alta dirigenza dell'IdV non si sia accorta che certe presenze nel partito è il risultato del modo con cui l'IdV COOPTA i suoi candidati ai vari livelli. L'IdV ormai è pregna di nuovi mercenari, frutto della proliferazione berlusconiana, che non potendo trovare spazio in altre formazioni politiche, per svariati motivi, aprodano con estrema agevolazione nell'IdV. Molti di questi mercenari non troverebbero spazio in certe formazioni politiche per la loro notorietà, pericolosità, spregiudicatezza e cinismo nel circo della deplorevole politica italiana. L'IdV è diventata la casa ideale per questi soggetti.

Postato da: Pino Delle Noci | 09.12.10 09:05




Dopo aver pensato ogni male possibile, per come stanno i fatti hic et nunc, di questo ignominoso individuo del quale spero chi lo circonda, famiglia in primis, se ne vergogni, mi piace illudermi in una sua mossa "strategico politica": quella che il salto della quaglia sia una sua mossa segreta, mungere i 350/500000 € dal porco Silvio e votargli poi la sfiducia. Infine devolvere i 350/500000 in beneficienza.
SOLO UNA PIA ILLUSIONE, MAH??

Postato da: CLAUDIO PJR | 09.12.10 08:53




primo, ovviamente, dissociarsi perchè la moglie di Cesare deve essere al di sopra di ogni sospetto: come dice spesso Di Pietro, necesse est che nell'IDV non ci sia ancuna macchia, perchè una mela marcia travolge le altre.
Va accertato cosa ha ricevuto in cambio il ns. uomo pio: per il voto di scambio di solito si va alla Procura della Repubblica....

Postato da: cesare albini | 09.12.10 08:41




Sono un italiano in Svezia. Per oltre 40 anni ho lavorato sognando il ritorno in Patria.Ma ora che potrei, me ne guardo bene. Che ci vado a fare in un Paese il cui Parlamento è notoriamente farcito di malavitosi, lenoni, "veline" ed ora anche corruttori e corrotti? Che tristezza! Più
che "onorevoli" sembrano "uomini d'onore". Saluti
Giuliano Pilloni

Postato da: giuliano pilloni | 09.12.10 08:35




Se davvero qualche eletto nelle liste IDV non vota la sfiducia all'attuale governo, penso che siano molti i voti che l'IDV perderà.
Non si può distinguersi per l'anti-berlusconismo e poi fornire a Berlusconi voti!!!

Postato da: marco brogi | 09.12.10 08:22




Oggi la politica ha assunto una mutazione particolare.Una persona che dice testuali parole (settembre 2010)"Non voglio ricevere nessuno che venga qui a far richieste o aprire trattative, non intendo passare altri guai per colpa di inaffidabili che registrano o vanno a raccontare chissà che" lascia aperto solo un pensiero,quando la caccia si fa grossa viene aperta l'arena.Tocca a noi cittadini valutare bene.
Alla prossima votate con la testa e non con il porta moneta.
VENDUTI!!!!

Postato da: Maverick | 09.12.10 08:21




Vi sta bene!!! Avete riempito il partito di servi, che come tutti i servi si vendono e... neanche un rappresentante emiliano-romagnolo nelle due camere.
Finirete male, Pietro

Postato da: pietro tansini | 09.12.10 08:19




E' proprio vero che gli Italiani sono persone che non hanno il senso del dovere e cambiano bandiera ogni momento. Vorrei ricordare le storie di Rutelli e Fini nelle loro vite "esclusivamente politiche" Non hanno mai svolto un lavoro, non hanno mai fatto una fila alle poste o all'ufficio anagrafe.
Partiamo da Rutelli, nato come radicale "pupillo di Pannella, poi fondatore di un partito di cui non si ricorda neppure la sigla poi nell'Ulivo con Prodi, poi nel Pd ora sembra voglia allearsi con Fini e Casini.
Fini nato come pupillo di Almirante allora decisamente fascista, visto da tutti come un pericolo, allora nell'oppinione comune della sinistra i comunisti non esistevano più mentre i fascisti rimanevano tali. Finito l'epoca di Almirante il Signor Fini fa un passo verso la democrazia fondando Alleanza Nazionale poi Berlusconi gli offre la possibilità di "pulirsi" la faccia del fascista e e entra nel PDL. Ma questo non basta, "compra" il consenso di 50 parlamentari VOTATI grazie al consenso che Berlusconi gode sul popolo, e fonda un suo partito, rimane fermo sulla sua posizione di Presidente della Camera, gira l'Italia facendo politica contro il governo, mi chiedo come possa una figura istituzionale comportarsi in questo modo, solo lui lo può fare, qui il conflitto di ruoli non disturba nessuno.
E' una vera vergogna.

Postato da: nicola sala | 09.12.10 08:17




con un assegno da 500.000 euro cambi idea? Ok i trenta denari di Giuda non sono i 500.000 euro, ma Giuda quando si rese conto del malfatto si tolse la vita, e il malfatto era di una mole enorme . Ora non pretendo un gesto così estremo .Io mi chiedo..... ma un briciolo di orgoglio ,un briciolo di fede ,un briciolo di coerenza in quello che si fa , esiste nel popolo italiano? Esiste in quella schiera di persone che dovrebbero governarci ? Esiste nelle fila di quella corrente politica chiamata Italia dei Valori ?..... una ideologia non può cambiare davanti ad un'offerta economica .....e il giorno dopo guardando i tuoi figli, o i tuoi famigliari cosa gli dirai ?........mi dispiace mi son venduto ......per un po economicamente staremo bene ma poi sprofonderemo nel baratro .
Giuda viene ricordato da più di 2000 anni ...!!!!

Postato da: Emanuele Mezzanotte | 09.12.10 08:12




CHE VERGOGNA QUESTA ITALIA.
UN PREMIER PUTTANIERO PEDOFILO E MAFIOSO SOLO IN PAESE DI MAFIOSI E DI PUTTANIERI PUO ESISTERE.
BERLUSCONI E LA SUA BANDA,BOSSI E LA SUA ARMATA BRANGALEONE SONO IL TEATRO PIRANDELLIANO DELL'ITALIA.
IERI LA',OGGI QUA',DOMANI MI VENDO.
SEMBRA IL PAESE DI ALI PAPI' E I QUARANTA LADRONI CON SANTE(ODALI)SCE DEL BUNGA BUNGA.
NE VOLETE SAPERE DI PIU' ANDATE A VEDERE "IL DITTATORE DEL BUNGA BUNGA DOMANI A BOLOGNA AL PALADOZZA ORE 20,30.

Postato da: SPALLINA LOR GAETANO | 09.12.10 07:21




.........E gia....per acuni le buone intenzioni crollano di fronte al soldo. E dire che quando ero in collegio, il direttore ci diveva che il denaro è lo sterco del diavolo......

Postato da: Benedetto Perrina | 09.12.10 06:54




Carissimo Donati daccordissimo chi non salta insieme a me o e un ladro o una spia, Antonio Cavezza da Cicciano (NA)Commissario cittadino IDV ex consigliere comunale fino al 22/07/2010 abbiamo mandato a casa un berluschino speriamo che mandiamo a casa un Berlusconi, fidarsi e meglio, a non fidarsi............. Tanti saluti Antonio Cavezza da Cicciano (NA) cavezza54@libero.it

Postato da: Antonio Cavezza | 09.12.10 06:33




Carissimo on. Donadi
Sono un pensionato di 68 anni, da oltre mezzo secolo seguo la politica, in passato ho ricoperto diverse cariche, sono stato anche assessore effettivo del mio comune di circa 10.000 abitanti primo eletto di una lista di centrosinistra,per motivi di spazio, brevemente ti racconto.
Un giorno bisognava votare un provvedimento di grande rilevanza, due giorni prima del consiglio comunale ci siamo riuniti 12 consiglieri su un totale di 20, all'unanimità abbiamo deciso e sottoscritto un documento (nell'esclusivo interesse del paese).
Durante la notte i "MERCANTI" delle vacche, con un valigetta piena di "MOTIVI CONVINCENTI" sono riusciti a "convincere" alcuni......
Dopo qualche tempo sono stati arrestati e processati, il consiglio si è sciolto.
Da quel momento, disgustato ho smesso di occuparmi di politica, credo PROFONDAMENTE in quei VALORI MORALI che, in un paese civile dovrebbero essere al primo posto, la mia domanda è molto semplice :
l'italia (volutamente minuscolo) è un paese civile e maturo????????????????
Aveva ragione il grande MAESTRO MARIO MONICELLI !!!!!!!!
DA 10 anni mi sono autodefinito "orfano di patria"
con infinita stima
(orfanodipatria@alice.it)


Postato da: luigi alfio | 09.12.10 04:47




Luca,Mario...
con un assegno di 500.000 euro tanta gente cambia idea...

Postato da: max.trentini | 09.12.10 01:07




Lasciateci in pace!
Noi diamo latte e carne e non tradiamo mai i nostri tori!
Vergognatevi!

Postato da: clarabella | 09.12.10 01:05




essere una brava persona significa essere coerente nei valori in cui credi e metterli in pratica ogni giorno, spesso richiede un sacrificio che pochi sono davvero pronti ad affrontare. il pifferario identifica a naso le possibili persone che sono disponibili a vendersi. vergogna Scilipoti quante volte ti sei venduto?qual è il tuo prezzo? ti compriamo noi. facciamo una raccolta di denaro per Scilipoti

Postato da: michela pisani | 08.12.10 22:43




Postato da: Gianfranco Regano | 08.12.10 19:16
E allora perchè non risponde a chi vuole incontrarlo? Sarebbe semplice: basterebbe dire francamente 'no, non è vero!'.
La verità è che non si deve mai fare l'elegia di nessuno, soprattutto dei partiti composti da varie anime e vari cervelli.
La dialettica e la discussione nei partiti è fondamentale: qullo che dovrebbe essere vietato è venire fuori con voci diverse. Bisognerebbe che i vari componenti si riunissero spesso (con i soldi che pigliano i partiti penso ch se lo possano permettere!), che trovassero linee comuni, che facessero rciprocamente dei compromessi ideologici dove ciascuno fa un passo indietro sulle proprie idee e un passo avanti a favore di quelle di un altro. Questa mancanza di dialogo costruttivo, è frutto del protagonismo e non di chi ha a cuore il bene comune. Tutti crdono di poter salvare la Patria, ma nessuno ascolta le esigenze vere del popolo che la compone.
Adesso c'è la mania di dare addosso a Renzi: a me sta anche antipatico per la storia dlla rottamazione e del giovanilismo, ma in realtà ha spiegato bene perchè: 1) Berlusconi lo ha invitato ad Arcore e, come dice lui, se andava a Palazzo Chigi trovava ... Letta!
2) Berlusconi aveva fatto delle promesse riguardo Firenze (città importante a livello mondiale) per cui lui voleva sapere se - pur sul finire forse della legislatura - queste promesse sarebbero state mantenute.
3) Ha accettato di prendersi in carico dei rifiuti di Napoli con spirito di patria e quindi l'invito era un ringraziamento per averlo aiutato a tentare di risolvere un problema. Non è che pe far dispetto a Berlusconi bisogna lasciare i napoletani affogati nell'immondizia!
Vedo gente qui incerta se votare schda bianca o non votare o votare IDV. Beh, per me l'alternativa è sempre fra un partito e l'altro, fra un male minore e un altro, mai senza partecipare!
Se tutte le teste bacate (così le considero!) al tempo di Prodi avessero fatto lo sforzo di votare l'Unione (che quelli di destra dubbi non ne hanno mai!) Prodi non si sarebbe trovato con una maggioranza ridicola ora saremmo già a fine legislatura e forse staremmo meglio. Qui vedo sempre un sacco di fanatici: grande questo e grande quello! Non sono grandi: sono normali! Sono appena appena quello che dovrebbe essere un politico che fa il suo dovere, peraltro molto ben retribuito! Tanti di noi, per prendere in un anno quello che loro - Di Pietro compreso - prendono in un mese, sono molto più grandi!


Postato da: MCarla | 08.12.10 21:17




Secondo me è indicativo che tutte le perplessità si abbiano con i parlamentari di stampo meridionale..... Non per pensare a male, ma sembra di intuire che da qualche parte ci possa essere stato un 'avvertimento' quasi a voler dissuadere i nemici più prossimi da affilare le loro armi...
Non si spiegherebbe altrimenti, a mio modo di vedere, questa gran corsa d'ultimora tendente a salvare un movimento politico in netta flessione, che ultimamente è stato rinnegato da Chiesa, mondo della cultura, mondo universitario e della ricerca scientifica, mondo imprenditoriale, del lavoro, dei docenti........

Postato da: leonardo salvemini | 08.12.10 21:09




il problema è che la classe dirigente idv è fatta da persone che vengono dalla societa civile e persone nominate non ci sono processi democratici che fanno si che chi va li veramente ha dietro persone che l'hanno votato a cui deve dare conto del loro operato, poi non ci sono parole per chi si vende ma questa gente non si vergogna si nascondono dietro il bene dell paese ma l'unico bene è mandare a casa berlusconi e questi professionisti della politica AH UNA PROPOSTA I DEPUTATI A 1500 EURO AL MESE COME GLI INSEGNANTI CIAO

Postato da: carfagno | 08.12.10 21:00




Scilipoti potrebbe essere un altro frutto dell'infallibile "fiuto" di Di Pietro nello scegliere gli uomini, già dimostrato con il caso De Gregorio. Quando in un partito non c'è dialettica interna e conta solo il DEMIURGO questi sono i rischi. Caro Emilio Perri prima di dare il voto a IDV partecipa a una sola riunione del partito, vedrai che cambierai idea, lasciatelo dire da un ex dirigente provinciale

Postato da: LUIGI DEPAULIS | 08.12.10 20:23




Ciao Massimo,
Ti scrivo per richiamare la tua attenzione su Scilipoti. Io vengo dalla stessa zona di Scilipoti, cioe' Barcellona P.d.G. e so chi e'. Da anni conosciamo Scilipoti, sappiamo chi e' e con chi se la fa. Barcellona e' una cittá ad alto rischio mafia.
Chi lo conosce bene e' mio fratello Lorenzo Ferrigno attivo con IdV a Messina. Ti prego contattalo fatti dire chi abbiamo in seno, perche' penso che ne tu ne Rota ne Orlando e tanto meno Di Pietro sappiate chi e' e che fa l'On. Scilipoti.
In ogni caso prima ce lo leviamo di mezzo e meglio e' per il partito.
cordiali saluti
Paolo Ferrigno
Idv Olanda

Postato da: Paolo Ferrigno | 08.12.10 20:23




Con riferimento all'Articolo di Massimo Donadi: "Assolutamente d'accordo"! La coerenza almeno "di parte" non può e non deve essere tradita. E' l0unico motivo per cui dopo due tornate elettorali in cui ho annullato la scheda, forse, dico forse, sta volta stavo valutando positivamente l'eventualità di dare il mio VOTO all'IDV!!

Postato da: Emilio PERRI | 08.12.10 19:56




Sentendo e vedendo la Litizetto su " che tempo che fa", devo ogni momento che passa, darLe sempre più ragione.
Io non riesco a capire:
1) Perchè mai si è chiusa la Camera per dieci giorni?
2) perchè la fiducia non si è votata subito?
Quello che da semplice cittadino ho capito:
1) che i Parlamentari dovevano fare la Settimana Bianca, visto che è arrivata la neve sulle piste sciistiche;
2) che si doveva dare a Berlusconi la possibilità di poter fare calcio mercato per poter avere la fiducia.
Ora anche il Sindaco Renzi si reca a casa dell'Imperatore.
Sotto, sotto ho capito che nessuno gli dispiace che Berlusconi comandi, neanche ad alcuni vostri parlamentari.
A quelli, quando voteranno a favore di Berlusconi, mandateli via immediatamente dal partito e fate in modo che siano messi al bando per quello che "forse " faranno, rimane sempre il dubbio che si comportino come si deve.
Non si può condannarli prima.

Postato da: albert | 08.12.10 19:47




Bocchino oggi hai detto una grande stupidata, il PDL se ne deve andare dal governo, senza discussione!!!

Postato da: Franco | 08.12.10 19:42




Ma che gente candidate ???

Postato da: Michele F. | 08.12.10 19:30




Buonasera, On. Donati, mi chiamo Filippo e ho 47 anni. Da diversi anni sono un vostro elettore in quanto sono rimasto profondamente deluso dalla sinistra (ah se tornasse Prodi), vorrei però chiederle a lei e al segretario dell'IDV ovvero all'On. DI PIETRO, ma come cavolo li scegliete i vostri rappresentanti nelle sedi istituzionali ? Non è la prima volta e credo neanch el'ultima che un vostro nominato (non eletto, nominato da voi) diventa parlamentare o altro con l'IDV e poi se ne và da un'altra parte... accipicchia cercate di non farvi fregare e soprattutto di non fare figura di emmental con chi come me il voto ve l'ha dato, per buttare nel cesso questa pseudo dittatura. GRAZIE dell sua a ttenzione e spero di non ripetermi sullo stesso tema

Postato da: montanarelli Filippo | 08.12.10 19:27




ma dove continuate a sceglierli i candidati.......
ogni legislatura si deve scoprire qualche poveraccio pronto a passare dall'altra parte....
davvero non si trova di meglio....?
sarà il caso di prendere qualche voto in meno e affidarsi a persone profondamente oneste.

Postato da: leo giangrossi | 08.12.10 19:24




Attenti a dar giudizi; chi ci dice che non sia una manovra dei fidati di Silvio per Creare malintesi e far così confondere l'Onorevole e spingerlo a votare la fiducia; non cadiamo nel loro inganno; io giudicherò a votazioni concluse..

Postato da: Gianfranco Regano | 08.12.10 19:16




Bisogna essere intransigenti con questi esseri rivoltanti. Purtroppo in IDV ci sono già stati altri casi. E' necessaria una scelta più attenta dei candidati pena una inevitabile perdita fiducia e quindi di consensi.

Postato da: romeo portaro | 08.12.10 19:07




Constato per questo transfugo di comodo due attribuzioni improprie i.e.:"onorevole" e neo assunto nel "mercato delle vacche". Trovo infatti offensivo per le dignità tanto umana quanto animale definire "onorevole" e "vacca" un volgare VENDUTO e MAIALE.
Un biasimo comunque a chi ha fatto sì che un tale soggetto sia entrato a far parte del partito !!

Postato da: Claudio | 08.12.10 18:29




Io penso che in un momento così particolare con il popolo consapevole dei ladrocini e i raggiri più fraudolenti di questo governo, un parlamentare che in questa occasione si dovesse vendere, rischierebbe di vivere sotto scorta per il resto della sua vita, c'è troppa gente incazzata, e i rischi sono molti per chi si vende, ed è ora che la politica si assuma la responsabilità di escludere questi saltimbanchi vigliacchi, di escluderli per sempre dalla politica, perchè oggi fanno un danno ad un partito, ma domani sono pronti a tradire un'altra volta sotto un'altra bandiera, perciò non conviene a nessuno tenere in parlamento questi VERMI.

Postato da: carlo | 08.12.10 18:17




Troppi corrotti e' una battaglia persa facciamo schifo a tutta l'europa.

Postato da: mau folcosi | 08.12.10 18:12




In tutta franchezza, e lo dico da attivista di IDV, di sciacalli che per un pugno di lenticchie si vendono al miglior offerente non abbiamo bisogno, e solo il fatto che, ogni tanto, a qualcuno di questi venga in mente di usare il nome del nostro partito per trarre vantaggi personali mi fa ancora piu' schifo.Dove erano quando IDV prendeva si e no il 2% e ci ridevano in faccia? Cosa facevano quando ci davano dei forcaioli? Un mite consiglio per i vertici del partito: la classe dirigente l'abbiamo al nostro interno, non abbiamo bisogno dei nomi altisonanti che si avvicinano alla politica solo per lo scranno.Meglio farsi ridere in faccia con qualche voto in meno, ma coerenti ed ideologicamente corretti piuttosto che vedere personaggi che arrivano quando la pappa e' pronta e poi combinano stupidaggini sulla pelle della gente.

Postato da: Giovanni | 08.12.10 18:07




Purtroppo chi lavora in pasticceria prima o poi qualche dolcetto lo mangia...ma questa è politica non una psticceria anche se parecchi dovrebbero realmente pensarci a questa alternativa sicuramente ne avremmo più stima...
morale della favole i dolcetti fanno gola a tutti ..e prima o poi i golosi escono fuori...

Postato da: Gaetano S. | 08.12.10 18:05




BERLUSCONI: UN BUON PAGATORE

Puoi essere l’uomo più ricco e potente del mondo, ma se oltre alla ricchezza e al potere, non hai null’altro da dare, allora, se vuoi avere, devi pagare.
In questa condizione riversano gli uomini poveri di spirito e incapaci di veri e autentici sentimenti. Individui monchi, irrisolti, figli di un egoismo atavico, e di un inquietante retaggio infantile che, all’essere, hanno anteposto, l’avere e l’apparire. Sono i “berluscones di quest’epoca insensata, corrotti nel più profondo della loro anima, che hanno adottato la menzogna a regola relazionale e della dignità, hanno fatto mercimonio. Sono gli schiavi volontari, delle loro debolezze e dipendenze, che chiamano, libertà, la licenza e, verità, la mistificazione – per progresso, definiscono la catastrofe ambientale e, fedeltà, il servilismo. La contraffazione trasfigura in realtà, e la barbarie etica e morale, in cultura e modernità.
Violazione e profanazione sono sinonimi di scienza e conoscenza, e l’accanimento terapeutico, di diritto alla vita. Sono i cattolici divorziati, estremi sostenitori e paladini della famiglia, amici di merende del Clero secolare. Rappresentano il più spregevole agglomerato umano di questo paese che, in Silvio Berlusconi, raggiunge il suo culmine. Il professor Mancia, autorevole psicanalista, traccia di lui, in maniera sintetica, un profilo disarmante: “Un uomo piccolo con poco charme, che veste come un manichino di provincia. Ha un linguaggio banale e nega tutto ciò che è evidente. Per lui la bugia costituisce una pratica relazionale e la sua introiezione proiettiva lo porta ad attribuire agli avversari tutti i suoi difetti, a cominciare dalla menzogna. C’è da augurarsi che senta il bisogno di farsi curare”. Una vera sentenza!!

Un Primo Ministro che paga i giudici per manipolare le sentenze, le donne per soddisfare i suoi irrefrenabili e morbosi impulsi sessuali, i senatori per ottenere la fiducia al suo governo, i giornali per delegittimare i suoi avversari e ogni cosa che, nella sua mente bacata, immagina possa delegittimare la sua persona e compromettere il suo potere, è l’esempio più degradante, vergognoso e destabilizzante che, una società civile e democratica possa immaginare di meritarsi.
Oggi, colui, che più di ogni altro, si è macchiato indelebilmente la coscienza, per essere venuto meno agli impegni solennemente assunti e le sbandierate promesse, violando la fede data e mortificando la fiducia dei cittadini, grida al tradimento. Lui, il

Postato da: gianni tirelli | 08.12.10 17:56




sono in momenti come questi che si riesce a capire bene i veri intenti delle persone.

in tutti i partiti d'Italia (come ha ben detto Cavalli all'Infedele) NESSUNO ESCLUSO vi sono persone che non lavorano per l'interesse collettivo e che si nascondono fino all'ultimo.

questi soggetti escono fuori quando qualcuno gli propone un piattino sciagurato, come i topi.

spero che vengano individuati e cacciati.

Postato da: stefano u. | 08.12.10 17:39




Sarebbe il colmo se da un partito come idv cominciasse la salvezza di berlusconi.
Io mi chiedo come un partito come idv che ha fatto della lotta all'illegalita' e quindi a berlusconi la ragione della sua stessa esistenza, possa annoverare tra le proprie fila elementi di siffatta specie.
Vorrei dire a Tonino nazionale che chi fa le liste del partito non puo' incappare in errori così grossolani, altrimenti potrebbe sorgere il sospetto che anziche' acquisire rappresentanti che coltivano veri ideali ,si punti di piu' ad arruolare gente senza scrupoli che porti pero' in dote un pugno di voti.
Meditate gente di idv meditate

Postato da: marcello palladino | 08.12.10 17:38




Prima Carrara, poi De Gregorio (quello degli Italiani all'estero) e poi.............Scilipoti e l'altro (quello del mutuo). E' inutile che faccia un elenco completo dei transfughi.
Ma diavolo!!!!!!!Di Pietro come li sceglie questi signori???'Di persone perbene ce ne sono tante e anche più preparate. Forse portano meno voti.
Attenzione che anche i Dipietristi si stufano di certe cose e poi si allontanano.
Ancora oggi si fà fatica a confutare di aver imbarcato sulla scialuppa, alle Regionali, DE LUCA.

Postato da: ezio | 08.12.10 17:33




GRANDE, MASSIMO DONADI !

Postato da: Pierpaolo Palombo | 08.12.10 17:25




novello de gregorio sei una schifezza d'uomo , avevo sentito un tuo intervento alla camera e mi eri sembrato addirittura una persona perbene . é proprio vero che l'abito non fa il monaco .

Postato da: franco falzarano | 08.12.10 17:00




Non farlo Scilipoti, medita intensamente (qualora non fossero dicerie) quei soldi possono risolvere un eventuale tuo momentaneo problema ma te ne creeranno tanti nella vita sia in rapporti interpersonali che in famiglia. Pensa solo per un attimo se un domani un tuo figlio,pur comprendendone le difficoltà del momento, dovesse rinproverarti per questo non te lo perdonerai mai perchè appartieni a quelle persone che per essere nell' IDV ha dei principi sani di giustizia. Tu non puoi lanciare ai posteri questo messaggio; tu non sei Berlusconi che giura il falso sui figli e manda loro il messaggio che tradire la famiglia è cosa che si può fare benissimo. Sono certo che non farai mai un gesto del genere. Forza e coraggio e ti saremo vicini.

Postato da: vittorio esposito | 08.12.10 16:56




Non so se ci sia stata leggerezza nella scelta delle persone da candidare in IDV. Una cosa è certa: noi non abbiamo mai fatto sconti a Berlusconi, semplicemente perchè non ne merita. NON votare per la sfiducia (ammesso che ci si arrivi, visto che siamo legati agli umori di FLI) è gravissimo, e non trova giustificazione alcuna. Se qualcuno dei deputati IDV non dovesse votare per la sfiducia, sarebbe il caso di buttarlo fuori dal partito.

Postato da: maria b. | 08.12.10 16:21




assisto ogni giorno di più , con grande sgomento , a questo spettacolo indecoroso e vergognoso !il miopaese amatissimo ridotto ad un mercato delle vacche o meglio ad un suq ..........ma è mai possibile continuare con questo andazzo che sta distruggendo tutto ???? onorevole donadi ed onorevole di pietro FATE IL POSSIBILE per liberare l'italia da questo cancro terribile

Postato da: emma buonvino | 08.12.10 16:18




I Giuda ci sono dappertutto. Peccato che si trovino anche nell' IDV nella quale uno come Berlusconi, P2ista, CORRUTTORE, insidiatore di minorenni, frequentatore di ZOCCOLE selezionate dal Mora e dal fido Fede dal suo book o nei pressi degli studi mdel tg4, che fa EROI i MAFIOSI, che ha rovinato economicamente, moralmente, eticamente l' Italia e gli Italiani per bene, uno come il P2ista dovrebbe esser visto come il fumo negli occhi nell' IDV, roba da vomitare.
Eppure, pare, che quel vecchio rincoglionito e debosciato faccia compere di zoccole e traditori anche nell' IDV. VERGOGNA!

Postato da: dr. Hause | 08.12.10 16:16




A maggior ragione bisona ragionare in termini di governo di unità nazionale.
Formazione per formazione scegliere i più coerenti e poi giù in un bel minestrone.

Postato da: bruno d'alessandro | 08.12.10 16:11




non posso credere che un siciliano che sa sulla sua pelle quello che hanno sofferto e soffrono tanti siciliani onesti, sopraffatti ed umiliati o addirittura uccisi per mano della mafia, possa anche solo pensare-per una poltrona,per ambizione o per soldi-di votare la fiducia a chi la mafia l'ha accolta a casa (v.mangano)o l'ha chiamata per creare un partito. i siciliani non lo perdoneranno mai e le vittime innocenti di questa malapolitica le avrà anche lui sulla coscienza.anche l'astensione è uguale a complicità e collusione.

Postato da: ornella speciale | 08.12.10 15:55




Dopo l'idea di Scilipoti di votare la fiducia a Berlusconi mi viene voglia di lasciare i miei incarichi con l'IDV e abbandonare per sempre la politica. L'on. Scilipoti non pensa ai sacrifici che fanno tutti i suoi colleghi parlamentari dell'IDV ai continui sacrifici che fanno giornalmente alle due Camere per fermare il mal governo e la continua illegalità di chi lo dirige.

Postato da: ANTONIO FRAGASSO | 08.12.10 15:30




Io sono siciliano, e ho votato IDV alle politiche, l'on Scilipoti è stato eletto anche con il mio voto, e gli chiedo di rispettare la volontà di noi elettori che lo abbiamo delegato per contrastare il berlusconismo in parlamento. VOTI LA SFIDUCIA, l'ho votata per questo.

Postato da: Tommaso Petrolito | 08.12.10 15:13




che tristezza, spero sempre che questa compravendita di vot inon dia comunque la fiducia al pazzo che abbiamo al momento come presidente del Consiglio. Se Scilipoti davvero vota la fiducia, penso che comunque si scavi la fossa da sè, magari avrà vantaggi economici, ma i traditori non fanno una buona riuscita in genere. Vedi Giuda.

Postato da: Nadia Zolezzi | 08.12.10 14:06




Vedi Massimo, questi politici sono la vergogna di tanti altri onesti, li stessi che dovrebbero essere
banditi da cotesta categoria , sono parassiti ora e sempre , è gentaccia non sono disonesti ma sono nati disonesti e moriranno come i parassiti con una spruzzata di disinfettante.

Postato da: domenico | 08.12.10 13:51




Gent.mo On. Massimo Donati
Personalmente sono convinto che il 14 dicembre il nostro Sig. Berlusconi otterra' la fiducia per i motivi che sono facilmente intuibili, ossia il desiderio di conservare il potere che ognuno ha e questo molto propabilmente riguardera' anche alcuni debutati dell'IDV.
Ma la cosa che desidero di piu' chiederle: Come mai nei vari sondaggi l'IDV non riesce ad aumentare il consenso popolare, pur riconoscendo all'IDV una politica giusta e di coerenza ?
grazie
Rodolfo Valerio

Postato da: Rodolfo Valerio | 08.12.10 13:45




Forse il Sig.or Campobasso Franco proviene da formazioni politiche dove il mercato delle vacche è costume quotidiano, condivido in pieno la presa di posizioni di Donadi

Postato da: cesare barbanera | 08.12.10 13:31




BRAVO ON.LE DONADI! LA VOSTRA COERENZA E' ANCHE LA FORZA DI IDV

Postato da: ROSANNA SANTANIELLO | 08.12.10 13:07




e questa on.le donati...nn è dittatura...ono....? lei come la kiama.....si vergogni

Postato da: CAMPOBASSO FRANCO | 07.12.10 22:21
----------------------------
L'on. Donadi fa benissimo, si vergogni lei!!!!!
E impari a scrivere giusti i nomi!

Postato da: Luigi Ch | 08.12.10 11:59




Molti di IDV si sono defilati recentemente, e hanno espresso la volontà di aderire dove c'era più spazio.E fin quì va bene , ma tenere in ballo la sua decisione come fa Scilipoti,(che ho conosciuto), converrebbe fin da ora dirgli che lui spazio nel partito non ne avrà mai, perchè queste persone prima o poi le perdi.Ciò vuol dire che non hanno creduto nel progetto di IDV, e quindi alla larga.Io personalmente mi sono trovato spiazzato, sono un semplice elettore di IDV e chi mi fatto avere la tessera non faceva che entusiasmarsi alla onestà e legalità del partito,e ora? ora se è andato con un altro partito , a me ha lasciato l'amaro in bocca ,anche perchè sono suo amico.cordialmente

Postato da: renzo de lucia | 08.12.10 11:32




Ma lasciatelo andare dove vuole, questo individuo (senza identità) - impossibile chiamarlo signore -, tanto, prima o poi, altri danni li produrrrà dove si collocherà. Meglio lì. Occorre molta più oculatezza, da parte dei responsabili, quando si operano scelte per un Ideale di vita civile e politica a favore di cittadini/Persone e del Bene Comune.

Postato da: paolo biagetti | 08.12.10 11:30




Come volevasi dimostrare cominciano a venire a galla gli infiltrati..è di massima importanza vigilare più che mai adesso alla vigilia del implosione guidata di questo governo ladro!!!!

Postato da: v.fara | 08.12.10 11:18




Anche,anzi soprattutto,in DEMOCRAZIA,è giusto che i VINCOLI DI PARTITO siano subordinati alla VOCE DELLA PROPRIA COSCIENZA(v.il caso di FLI),assumendosene tutte le RESPONSABILITA' E CONSEGUENZE.
L'IMPORTANTE è che si obbedisca alla COSCIENZA e non al PROPRIO UTILE PARTICULARE,magari rendendosi complice passivo di un delitto quale la corruzione.
A vigilare intorno a questo c'è la Magistratura,per fortuna ancora,in quanto DEMOCRATICA,INDIPENDENTE.
Per il resto,non dimentichiamo che siamo nella patria del Guicciardini!

Postato da: GIUSEPPE SANTORO | 08.12.10 10:49




Con quale pretesto quest'uomo,"chiamamolo così", voterà la fiducia a Berlusconi,forse non era in Italia questi ultimi quindici anni? come si può imbarcare gente così? ma è mai possibile che nel cuore umano ci sia solo l'interesse personale?ma uno eletto dal popolo non dovrebbe dare voce ai suoi elettori?come si può tradire così? io invito tutti quelli che l'hanno votato a manifestare sotto casa sua e non solo,questo è tradimento bello e buono,e non mi si venga a dire che siamo in democrazia e quindi uno fà come vuole, perchè fedeltà è parola più importante di democrazia,si renda conto che con il suo gesto ci condanna alla dittatura,si renda conto di cosa stà facendo.

Postato da: max luciano | 08.12.10 09:50




Caro Donadi quando entrai in idv con Raffaele Gentile ed altri segnalammo già allora a leoluca e Fabio Giambrone che Scilipoti bloccava il partito sul territorio..non voleva fare crescere il partito e metteva nei ruoli importanti persone a se' fedeli..dopo le amministrative dicemmo che era lui il responsabile del disastro e nessuno ci ascolto'...mai un'interpellanza nè un interrogazione su Messina...quando protestammo perchè il congresso provinciale fosse invalidato perchè neanche eravamo stati invitati nessuno ci diede ascolto..quando ce ne andanno perchè non c'era agibilità politica in idv nessuno ci chiamo'..noi lo sapevamo da circa un mese poichè ce lo confermo' un parlamentare della pdl....quindi caro Donadi...il pesce puzza sempre dalla testa,,,ed adesso non vi potete lamentare...
p.s. tutte queste cose le ho scritte pure ad antonio di pietro

Postato da: giuseppe chiofalo | 08.12.10 09:39




Ogni giorno che passa mi rendo conto di quanto sia difficile essere UOMINI.

Postato da: antonio russo | 08.12.10 09:32




Scusatemi .... ma io non riesco a capire : forse che l'on. Scilipoti ha cambiato idea politica ? bhè, in un Paese Democratico ci può anche stare ... o forse è stato trattato male dal suo partito IdV, ... o potrebbe aver chiesto un qualche interessamento per opere pubbliche sul territorio di cui tutela le esigenze essendovi stato eletto a rappresentante, senza ricevere risposta alcuna ? .... bhè, può succedere ! Qualsiasi altra ipotesi mi sfugge .... non riesco a capire ! ..... per favore, non mi si dica che si vende per un voto di fiducia ... : E' IMPOSSIBILE ! ..... vero ?

Postato da: Mario Grillo | 08.12.10 09:20




La foto con le vacche si riallaccia al modo di dire "mercato delle vacche", un luogo, ovvero, dove gli "animali" si vendono per denaro. E in politica non ci dovrebbe mai vendere. Tantomeno per denaro. Tutto qui. L'animalismo non ci azzecca niente.

Postato da: edoardo lodolini | 08.12.10 09:06




Vorrei tanto che Mimmo smentisse ufficialmente tutte queste illazioni su di lui.
In caso contrario vorrei che capisse che nei confronti dei propri elettori ma soprattutto in quelli che lui ha sempre chiamato amici ha creato solo enorme sconforto e assoluto disprezzo. Ma continuo a sperare in una sua forte ed immediata smentita; fa che tutta la parte onesta di T.V. non debba vergognarsi di un suo concittadino fino ad ora meritorio.
DAI MIMMO DACCI UNA RISPOSTA DI CHIARA SMENTITA. NON CI DELUDERE!!!!!!!!

Postato da: Aldo V. Flandin | 08.12.10 08:45




Per favore,datemi l'indirizzo di questo signore.Vorrei scrivergli una letterina.Grazie

Postato da: Jolanda Baldi | 08.12.10 08:42




Non riesco a comprendere la connessione tra la notizia che l'on. Donati dà sul signor Scilipoti e la sfilata delle vacche! Forse si vuole metaforicamente fare qualche riferimento? Ma a che cosa? Che c'entrano la vacche!? A me, convinto Animalista, l'immagine dà fastidio, perché, quando si ricorre all'uso degli Animali non umani, è consuetudine perversa volere offendere qualcuno. In realtà si offendono indebitamente gli Animali. Gradirei un chiarimento.

Postato da: Federico Bartolozzi | 08.12.10 08:23




Se la cosa dovesse essere conformata,sarebbe una tremenda mazzatta per la credibilità futura del partito.Il diretto o diretti interessati, vanno allontanati dal partito prima della fatidica data del 14, per dare un segnale forte all'elettorato. Solo successivamente, penserei al loro deferimento al collegio di garanzia del partito.

Mi chiedo ancora come un Parlamentare dell'IdV possa vendersi e dare la fiducia all'IMPERATORE SILVIO

Postato da: luca ciribelli | 08.12.10 08:09




Purtroppo,scilipoti o no,il fatto è che ormai le parole,servono solo a far prendere aria alla bocca;quindi l'unica alternativa sarebbe:con questi 4masnadieri,di rispondere alla loro democrazia,con la democrazia di fido fede,ovvero menarli a sangue;tristemente è l'unico linguaggio in grado di ricondurli alla ragione;questa è la realtà!!!!!!

Postato da: claudio biscuola | 08.12.10 07:59




un interessante video che ho trovato pubblicato nel blog dell'on, Domenico Scilipoti


http://www.youtube.com/watch?v=p2e-7D4ZAyw&feature=player_embedded#!

Postato da: benedetto | 08.12.10 06:24




in un partito che cresce impetuosamente la cosa più difficile da fare è proprio la scelta dei candidati. Tutti i furbi trombati negli altri partiti o gli arraffapotere di nuovo conio si riversano nel nuovo che cresce. Identificarli non è facile, ma quando si rivelano occorre sbatterli fuori senza pensarci due volte. Purtroppo il tradimento avviene sempre in circostanze cruciali. Se le scelte diverse sono politiche e di opinione, anche se non condivise, il fatto può considerarsi solo esercizio della democrazia . Diversamente, se trattasi di corruttela, oltre alla eventuale rilevanza penale da contestare, per costoro credo sia applicabile il metodo Gelmini : una camionata di letame davanti casa loro.

Postato da: cosimo | 08.12.10 06:11




Ho detto più volte e in più occasioni che non bisogna farsi incantare dall'odore dei voti o dalla finta rappresentanza delle persone, in diversi casi "ambigua". Ma non vengo ascoltato ed ecco le conseguenze. In ogni caso sono felice che Di Pietro parla oggi di CNL comitato di liberazione nazionale da me invocato tanto tempo fa.Per Sicilipodi o oltri, il solo sospetto o le chiacchiere portano necessariamente ad espellerli perchè chi tradisce una volta, tradisce sempre. Avv.Giuseppe Massi.

Postato da: Giuseppe Massi | 08.12.10 05:37




Evidentemente Silvietto,dopo aver messo due sue spie nel governo precedente,ora fa come ha sempre fatto,cioè comprare persone coi suoi sporchi soldi .
Nulla di nuovo,anche se occorre puntualizzare che qualcuno precedentemente ha fatto la stessa cosa in senso contrario(vero Pannella?vero Casini?
La chiosa è sempre quella:occorrono PERSONE ONESTE.

Postato da: max.trentini | 08.12.10 03:38




Giusto!
Nella vita, anche se crediamo di essere nella neutralità, o si scegli il bene e si rifiuta il male, o si sceglie il male e si tradisce il bene.
NON ESISTE VIA DI MEZZO!

Postato da: Franco | 08.12.10 02:53




SE QUESTO BASTARDO VOTA LA FIDUCIA C'E' SOLO UNA COSA DA FARGLI: SPUTARGLI IN FACCIA COME SI FA AI PIU' VILI TRADITORI!

Postato da: ALCO73 | 07.12.10 22:31




e questa on.le donati...nn è dittatura...ono....? lei come la kiama.....si vergogni

Postato da: CAMPOBASSO FRANCO | 07.12.10 22:21




i traditori fanno sempre una brutta fine (per fortuna).

Postato da: patrizia saccone | 07.12.10 22:20




Razzi e Scilipoti vanno con Berlusconi ?
La Gruber ha detto che questi voltafaccia sono compensati con 350.000 - 500.000 Euro.-
Riaffiora il solito e annoso problema: che razza di gente ADP candida al Parlamento (Italiano ed Europeo) ? Ormai è la solita storia , i candidati scelti da ADP , una volta eletti, poi se ne vanno altrove (in Italia e in Europa) .- Ma come cavolo li sceglie ?
Questa è anche e soprattutto una grandiosa sconfitta di ADP , se ne rende conto o NO ?

Postato da: aldo solimena | 07.12.10 20:42




sembra che la causa di tale problema sia che potrebbero non essere rieletti. alla fine si conferma che questa legge elettorale ben pochi in realtà la vogliano cambiare. e che serve espellerlo dal partito se poi comunque resta in parlamento? il "senza vincolo di mandato" non mi piaceva già prima, ma almeno prima il candidato ci metteva la faccia e se cambiava posizione politica potevo dire "ho fatto male io a dargli credito e a votarlo". adesso mi chiedono il voto e non so e chi serve il mio voto. non credo che molti elettori del pd siano stati molto contenti di sapere che con i loro voti sono andati in parlamento la Binetti, Villari, e quell'imprenditore del nord che diceva di non essere mai stato di sinistra, che però è fnito in parlamento con i voti della sinistra.

Postato da: gabriele marino | 07.12.10 20:31




Che sia di insegnamento per il futuro.. e sopratutto che sia un esempio quel che farete se il giuda dovesse tradire.

Postato da: Davide Rò | 07.12.10 19:59




sono senza parole, se fosse vero che quel signore voterà la fiducia o non voterà la sfiducia, sarebbe un'ulteriore prova di quanto siano affidabili alcuni politici. un'altra ulteriore delusione,

Postato da: carlo ciambella | 07.12.10 19:36




in caso di problemi:
buttatelo fuori prima del voto del 14...
grazie.

Postato da: il pimpe | 07.12.10 19:34




Certamente al quartetto fa comodo avere una classe politica servile,per questo fa le guerre per imporre la democrazia,giocando sul terrorismo,falso pietismo-vittimismo.Perciò il mercato delle vacche è il benvenuto,l'importante che non si permetta la realizzazione di un governo di vera sinistra fuori controllo ameraicano e del Vaticano.
Lucky Luciano
(10 febbraio 1946), Lucky Luciano arriva a Napoli il 27 febbraio 1946, a bordo del piroscafo americano “Laura Keane”. Le date della sua presenza in Sicilia, rispetto al calendario politico italiano del biennio 1946-’47 sono, di per sè, molto eloquenti. Il capomafia, che sarebbe dovuto rimanere in galera per tutta la sua vita, è, al contrario, in grande movimento. L’Italia sembra essere la base geografica del suo perfetto controllo del traffico internazionale di droga.
Aprile – giugno: risiede a Palermo.
Luglio – ottobre: è in Brasile, Colombia e Venezuela.
Dal 29 ottobre 1946 al 20 marzo 1947 risiede a Cuba.
Espulso da Cuba, il 12 aprile 1947 arriva a Genova a bordo del piroscafo turco “Bakir”. Viene portato al carcere di Marassi.
Il 30 aprile, nel tardo pomeriggio, arriva a Palermo con un treno speciale composto da due vagoni. Scortato da cinque carabinieri è condotto al carcere dell’Ucciardone.
Il 14 maggio è rimesso in libertà, a Palermo.
Dal 15 al 30 maggio risiede all’hotel Excelsior (Pa).
Dal 30 maggio al 22 giugno risiede all’hotel delle Palme (Pa).
Lasciata Palermo, si trasferisce a Capri e poi a Napoli (dove muore nel 1962).
La presenza di Salvatore Lucania, alias Lucky Luciano, a Palermo presenta, dunque, i seguenti punti cruciali:
arriva nell’aprile del 1946, in coincidenza con la sua elezione a capo indiscusso della mafia siculo-americana, e in vista del referendum istituzionale del 2 giugno di quell’anno. Dopo il referendum parte per l’America latina e rientra in Italia il 12 aprile ’47. E’ in Sicilia alla vigilia della strage di Portella della Ginestra e fino alle stragi del 22 giugno dello stesso anno.

Postato da: agostino nigretti | 07.12.10 19:29




L’America dopo aver distrutto il popolo italiano,imponendole dei politici venduti per poter fare dell’Italia la base strategica nella conquista del mondo con la strumentalizzazione del terrorismo ,giocando sul falso pietismo e vittimismo per fare le guerre mascherate.Infatti in Italia e nell’Unione gli americani godono dell’immunità contro tutti i crimini commessi.Basta vedere la costituzione del Tribunale internazionale e l’Onu,due strutture globali usate per colpire i nemici della globalizzazione e chi non vuole sottomettersi.Però,queste struttere non hanno nessun potere decisionale e non possono processare gli abusi e le ingiustizie degli americani e degli isareliani.Infatti se uno esegue gli ordini fedelmente come Mikhail Saakashvili che ha fatto la guerra contro la Russia uccidendo circa duemila persone tra donne-bambini-anziani,viene Santificato e venerato dalla Nato e dall’Alleanza Atlantica,mentre uno che cerca di difendersi dagli occupanti militari,viene considerato un vile terrorista.L’Italia è diventata ormai terra americana,dove noi popolino dobbiamo subire dei politici imposti senza la possibilità di avere una vera alternativa governativa di sinistra.Tutto è iniziato con la liberazione da parte degli americani che per sbarcare in Sicilia hanno liberato un noto mafioso affinché preparasse il terreno:Lucky Luciano
(10 febbraio 1946), Lucky LuL’America dopo aver distrutto il popolo italiano,imponendole dei politici venduti per poter fare dell’Italia la base strategica nella conquista del mondo con la strumentalizzazione del terrorismo ,giocando sul falso pietismo e vittimismo per fare le guerre mascherate.Infatti in Italia e nell’Unione gli americani godono dell’immunità contro tutti i crimini commessi.Basta vedere la costituzione del Tribunale internazionale e l’Onu,due strutture globali usate per colpire i nemici della globalizzazione e chi non vuole sottomettersi.Però,queste struttere non hanno nessun potere decisionale e non possono processare gli abusi e le ingiustizie degli americani e degli isareliani.Infatti se uno esegue gli ordini fedelmente come Mikhail Saakashvili che ha fatto la guerra contro la Russia uccidendo circa duemila persone tra donne-bambini-anziani,viene Santificato e venerato dalla Nato e dall’Alleanza Atlantica,mentre uno che cerca di difendersi dagli occupanti militari,viene considerato un vile terrorista.

Postato da: agostino nigretti | 07.12.10 19:19




Nostro vecchissimo post (sempre attualissimo) di mercoledì 17 marzo 2010
PER CHE "COSA"?...
Secondo voi per che "COSA" un Tizio in "MALAFEDE" qualunque, fornito di un'"ETICA" ridotta ai minimi termini o addirittura privo di una qualsiasi "MORALE", senza un minimo di "AMOR" proprio e di un barlume di "COSCIENZA", si dovrebbe svendere al primo "PRE-POTENTE" in "MALAFEDE" con "TROPPI SOLDI" di turno per cercare di diventare tale e quale a lui?
Per fame di "GIUSTIZIA"?
Per un anelito alla "LEGALITA'"?
Per una voglia di "UGUAGLIANZA"?
Séh, e come no!...
Allora, cari amici, per che "COSA" lo fa?
Lo sapete benissimo pure voi che "COSA" muove una persona in "MALAFEDE", a qualsiasi "CATEGORIA" appartenga!
E allora che volete che stiamo a perdere tempo a parlare di cambiare la "politica" con la "p" minuscola in una "POLITICA" con la "P" maiuscola, se prima non capiamo "CHI" opera davvero in "BUONAFEDE" per i cittadini e chi invece lo fa in perfetta "MALAFEDE" esclusivamente per ottenere o mantenere i propri "TROPPI SOLDI"?
E come pensate che si possa "DISTINGUERE" un viscido "POLITICANTE" da un vero "POLITICO", se non parlando proprio di quella "COSA" che gli sta più a cuore?
Vogliamo continuare a permettere a questa "GENTAGLIA" di parlare di "TUTTO" e del contrario di "TUTTO", agevolandoli nel loro sempiterno gioco del "DIVIDE ET IMPERA", oppure decidiamo di inchiodarli definitivamente alla loro stessa croce, semplicemente ponendogli continuamente, insistentemente e maniacalmente una e una sola domanda che riguarda solo e soltanto i loro "TROPPI SOLDI"?...

Postato da: EMERGENZA DEMOCRATICA | 07.12.10 19:11




Se si fondasse il "partito degli onesti" vi si iscriverebbero buoni e cattivi.
Italia dei Valori è un partito appetibile per tutti, e i "furbetti" non mancano. Manca ancora quella democrazia organizzativa interna che da sola non basta, ma aiuterebbe la base a tentare, quantomeno, di isolarli. Ho partecipato a troppe riunioni dove le regole venivano sistematicamente ignorate.

Postato da: gian burrasca | 07.12.10 19:02




voltiamo pagina un vero uomo non si vende
non possiamo dare questi esempi ai giovani.

Postato da: salvatore derrico | 07.12.10 18:48




La sfiducia al governo Berlusconi va votata senza se e senza ma. E pertanto l'On. Scilipoti commetterà un grosso errore qualora non dovesse votarla.

Altra cosa sono le difficoltà nella gestione del partito ed i danni provocati da qualche "nominato" eccellente. Quelli occorre affrontarli e risolverli dall'interno; non lo si può fare certamente fuggendo via da IDV!

Postato da: Michele Barbagallo | 07.12.10 18:28




Pensavo che gli uomini e le donne IDV fossero differenti, un pò come la pubblicità della banca. Evidentemente mi sono sbagliato. Le mele marce sono ovunque. presidente non ti amareggiare chi passa col nemico ha già perso. chi non rispetta i suoi valori è un debole, chi non rispetta la parola data (ai suoi elettori), meglio perderlo che trovarlo: tradirà ovunque.

Postato da: Giorgino La Mattina | 07.12.10 17:26




Questo dimostra che Di Pietro ha pienamente ragione a volere elezioni subito. Possiamo stare ancora appesi a questi giochetti di Palazzo? Piu' passera' il tempo e peggio sara', si moltiplicheranno i traditori e continuera' il mercato delle vacche. E i problemi seri? Andranno a farsi friggere insieme ai nostri diritti....

Postato da: Vikram | 07.12.10 17:14




Ma quanto ti hanno offerto? deve essere tanto tanto se basta a lavarti la coscienza dalla vergogna. Sono davvero arrabbiato...

Postato da: Roberto C. | 07.12.10 17:13




Altro che deferimento al collegio di garanzia del partito. Ammiro il suo equilibrio on. Donadi ma per queste persone ci vorrebbe molto di più. Come fa uno che ha fatto dell'antiberlusconismo la sua lotta politica a voltare bandiera così????

Postato da: Mariuccia V. | 07.12.10 17:10




Complimenti, prima ti servi dell'IDV per farti eleggere e poi, per convenienza volti le spalle e ti vendi a Berlusconi. Cosa racconti alla tua coscenza, come ti addormenti la sera?

Postato da: Alex Morici | 07.12.10 17:10




Pepeppepèpeppèpeppepepè...è iniziato il festival della falsità. Scilipoti se è vera questa notizia non ti conviene farti vedere dai tuoi elettori!

Postato da: il moralizzatore | 07.12.10 17:08




Che incubo! Sclipoti, cosa ti hanno offerto? Soldi, la casa di Scajola, la ricandidatura o cos'altro? Spero per te che tutto questo non sia vero altrimenti come faresti a guardarti allo specchio e a guardare i tuoi figli negli occhi?

Postato da: Serenella | 07.12.10 17:05




Sono sicuro che l'Italia dei Valori lo caccerà a calci perché è un partito fondato sul rispetto per gli elettori e la coerenza...lasciamo questi giochetti al Pdl e a Casini.

Postato da: Maurizio | 07.12.10 17:05




Caro Nando S. con la faccia come il sedere che questi traditori hanno. Purtroppo se avessero uno straccio di dignità nemmeno le penserebbero certe cose

Postato da: Roberto Carvagni | 07.12.10 17:03




Ahahah...Di Pietro è un veggente...l'aveva previsto e ora si sta verificando. Scilipoti è un Giuda ma sono felice che queste cose accadano così se si andrà alle urne (come spero al più presto) questa gente verra mandata a casa!

Postato da: BeatriceVerdano | 07.12.10 17:01




E' incredibile, le pugnalate più dolorose sono quelle che arrivano da chi meno te lo aspetti. Spero che la notizia non sia vera, altrimenti sarebbe davvero vergognoso. Un deputato dell'Italia dei valori, eletto per contrastare berlusconi che fa? Lo salva. Se davvero fosse così Scilipoti dovrebbe andarsi a nascondere: con che faccia si ripresenterebbe davanti ai suoi elettori?

Postato da: Nando S | 07.12.10 16:59




Scilipoti...prrrrrrrrrrr! Ma come puoi pensare che i cittadini ti rielleggano anche in un altro partito? Come ti sei venduto per 30 denari potresti farlo ancora....VIAAAAAAAAAAA

Postato da: Barbara B. | 07.12.10 16:58




Che schifo...ha ragione Di Pietro, un vero mercato delle vacche solo che anziché animali si vendono valori e moralità. VERGOGNA!!!!

Postato da: Aronne | 07.12.10 16:55




Il tuo commento


Regole per commentare gli articoli

I tuoi messaggi non saranno censurati in pubblicazione.
Ma questo è uno spazio virtuale pubblico, e quindi devo specificare alcune regole obbligatorie a cui devi attenerti.
 
Non sono consentiti:

  1. messaggi inviati privi di indirizzo email valido
  2. messaggi anonimi
  3. messaggi pubblicitari
  4. messaggi con linguaggio offensivo
  5. messaggi che contengono turpiloquio
  6. messaggi con contenuto razzista o sessista
  7. messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Per vedere pubblicato il tuo commento devi accedere all'indirizzo email che hai utilizzato e autorizzare il commento tramite il link contenuto nell'email. Solo allora il tuo commento sarà pubblicato.

Inserisci un commento


I messaggi anonimi o che non rispettano le regole di pubblicazione del blog verranno cancellati


Nome e Cognome *:

Indirizzo email *:
 
Il tuo sito web :




caratteri disponibili

* Campi obbligatori



newsnewslettidv.jpg
formare.jpg
banner-striscia-215.png
banner_gelmini.jpg
banner-slegati_dx215.gif
rifiuti-d%27italia.png
giovanidivalore_logo_banner.jpg
calderoli_bugiardo
10puntibanneresterno_idv.jpg
banner_expo.jpg
bannervasto2010.jpg
contromanovraidv.jpg
congreterritoriali.jpg congressicelebrati.jpg regolamentocongressuale.jpg calendario_regionale.jpg statuto_regionale.jpg
idvlavoro.jpg
puntoeconomia_1.jpg
codiceEtico.jpg
nostriparlamentari.jpg
inostrideputati.jpg
inostrisenatori.jpg
inostrieuroparla.jpg
ultimerisposte.jpg
Anita Di Giuseppe
Anita Di Giuseppe (Deputato)
Leggi la sua risposta
Antonio Borghesi
Antonio Borghesi (Deputato)
Leggi la sua risposta
Antonio Di Pietro
Antonio Di Pietro (Deputato)
Leggi la sua risposta
Giovanni Paladini
Giovanni Paladini (Deputato)
Leggi la sua risposta
Carlo Monai
Carlo Monai (Deputato)
Leggi la sua risposta
Antonio Palagiano
Antonio Palagiano (Deputato)
Leggi la sua risposta
tesseramento.jpg
alvipidv.jpg
Content is comming here as you probably can see.Content is comming here as you probably can see.