IDV: IL NOSTRO IMPEGNO PER LA MANIFESTAZIONE FIOM DI DOMANI
La Redazione
L’Italia dei Valori ha aderito e parteciperà alla manifestazione nazionale organizzata domani a Roma dalla Fiom. Saranno presenti in piazza, tra gli altri, il presidente dell’Italia dei Valori, Antonio Di Pietro, Maurizio Zipponi, responsabile nazionale lavoro e welfare e l’eurodeputato e responsabile giustizia, Luigi de Magistris. L’appuntamento è in piazza della Repubblica, alle ore 14, presso il gazebo allestito dal partito. L’IdV ha affisso a Roma più di 10.000 manifesti e da questa mattina ha organizzato dei presidi a sostegno della mobilitazione di domani. I banchetti per la raccolta delle adesioni alla manifestazione sono stati allestiti a Roma, presso la sede dell'Acea e davanti ad altre aziende interessate da ristrutturazioni e situazioni di crisi in tutta la provincia. L'Italia dei Valori ha organizzato un presidio in Piazza Sant'Antonio, a Cassino, mentre a Latina la raccolta si svolge davanti alla prefettura, dove e' in corso una manifestazione dei dipendenti della Nexans. A Rieti le adesioni alla manifestazione di domani saranno raccolte nel pomeriggio davanti ai cancelli della Ritel e delle altre aziende della zona industriale.
Il tuo commento
Regole per commentare gli articoli
I tuoi messaggi non saranno censurati in pubblicazione.
Ma questo è uno spazio virtuale pubblico, e quindi devo specificare alcune regole obbligatorie a cui devi attenerti.
Non sono consentiti:
- messaggi inviati privi di indirizzo email valido
- messaggi anonimi
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
Per vedere pubblicato il tuo commento devi accedere all'indirizzo email che hai utilizzato e autorizzare il commento tramite il link contenuto nell'email. Solo allora il tuo commento sarà pubblicato.

















Commenti
Cari Arturo e Pierino,scusate se mi intrometto ma volevo dire qualcosa in merito allo sciopero della Fiom.E' ormai chiaro che certi metodi vetusti come quello dello sciopero o dello sciopero generale non pagano piu' e non e' piu' il tempo che gli scioperi generali ( figuriamoci quelli di categoria ) fanno cadere i governi.Oggigiorno lo sciopero se lo scordano tutti il giorno dopo e non lascia traccia alcuna ne' rispetto alla confindustria ne' rispetto al governo.La Cisl e la Uil e l'UGL l'hanno capito e scioperano solo quando proprio e' necessario e inevitabile.Oggi la capacita' di un sindacato sta nell'elaborare proposte convincenti e condivisibili dalla confindustria e dal governo come punto di equilibrio,il piu' alto possibile tra interessi e tutela dei diritti dei lavoratori ed esigenze della confindustria e del governo.Se il sindacato si abbandona e vecchie forme di lotta che a volte,sono piu' politiche che sindacali,i lavoratori non lo seguono piu' e lo abbandonano come sta succedendo oggi con la Fiom e la CGIL.Infatti alla manifestazione non c'erano molti lavoratori veri,ma studenti, centri sociali,popolo viola ecc che poco hanno a che fare con gli interessi veri dei lavoratori,come i signori in auto blu o gli intellettuali milionari.Caro Pierino,la controprova e' che a fronte di qualche decina di migliaia di scioperanti,( ripeto in granparte non metalmeccanici ) milioni di italiani sono rimasti indifferenti.segnno evidente che tali manifestazioni ormai hanno fatto il loro tempo e nessuno condivide piu'( tranne gli assatanati pronti a fare caciara in ogni occasione),ma servono proposte serie e condivise ai tavoli delle trattative.Forse sono stato troppo lungo e non ho espresso al meglio i miei concetti,ma possiamo parlarne.Cari saluti Diego
Postato da: Diego | 18.10.10 16:46
Caro Stefano Tagliavini,la " puntatona " di Report e'stato solo schizzi di fango che non hanno toccato il grande Presidente del Consiglio,statista di livello mondiale,Silvio Berlusconi perche' quelle case sono in regola con la legge e dunque e'stata solo una puttanata.E' inutile che insistete con questi metodi ,Berlusconi dovete batterlo ALLE URNE CN IL CONSENSO DEL POPOLO SOVRANO CHE NON OTTERRETE MAI.DATTI PACE STEFANO E NON RODERI IL FEGATOE CONSOLATI DICENDO TRE VOLTE AL GIORNO : MENO MALE CHE SILVIO C'E'.AUGURI.
Postato da: Arturo | 18.10.10 16:22
Caro arturo cosa mi dici dell'inizio di Report? Una vera puntatona direi, immagino che il tuo stomaco sia un po' sottosopra....
con affetto....
Postato da: stefano tagliavini | 18.10.10 14:50
Pierino eravate in centomila ,ma altri 60 ( diconsi sessanta ) milioni di italiani erano regolarmente a lavorare o fare altro perche' della manifeatazione sciocca della fiom di Di Pietro ,di Vendola, di manifestanti in AUTO BLU e di intellettuali milionari che se ne fottono degli operai,gli italiani non se ne fottono un ca...zo e domani nessuno se ne ricordera' piu'.Centomila contro milioni e milioni di italiani : smettetela con il sindacalismo medioevale,gli operai veri,che alla manifestazione erano pochini ,il resto era ciurmaglia,non credono piu' ai metodi Fiom perche' e' contro i lavoratori ( vedi Pomigliano ).Pierino,dimostri non solo con questo post,che sei un coglione che sei tu abituato a leccare.Smettila di fare il coglione.
Postato da: Arturo | 18.10.10 13:15
alitalia, in vecchio che avanza, non è cambiato niente tranne che gli stanziamenti che dovevano andare al sud sono stati investiti per salvare l'alitalia. Il vecchio manager, unico responsabile insieme ai suoi colleghi del declino della società a partecipazione statale è andato via portando con se una barca (un aereo) di soldi pubblici. Finchè non si fa una legge che punisce i dirigenti ingordi e poco produttivi che vengono mandati via con laute ricompense, che interesse hanno a far andare bene le cose? Oppure dobbiamo dare la colpa ai lavoratori dell'alitalia, facchini, hostess e quant'altro? Risanando l'alitalia chi si è risanato veramente? a chi sono andati i soldi?
Postato da: luca p. | 18.10.10 10:40
Costituzione Italiana
L'art. 36 sancisce il diritto del lavoratore ad una retribuzione proporzionata alla quantità e qualità del suo lavoro e in ogni caso sufficiente ad assicurare a sé e alla famiglia un'esistenza libera e dignitosa.
Giusto per chiarire!
Altro che soddisfare il cliente... davvero un pensiero minimalista
Postato da: luca p. | 18.10.10 10:33
Bella l'affermazione di ferdinando circa il tipo di lavoro di cui parla di pietro. Arguta domanda. Ma di che lavoro si tratta seconde te quello enunciato dalla Costituzione? Sicuramente un lavoro dignitoso ed una paga adeguata e dignitosa. Se dovete scrivere cazzate che offendono i lavoratori. Sicuramente la Costituzione non contemplava come lavoro fare la escort.
Postato da: luca p. | 18.10.10 10:19
Complimenti per la partecipazione, essenziale per manifestare le proprie idee.
Sono stronzate le tesi per cui i partiti devono tenersi fuori da queste iniziative? E perché mai? Chi deve cambiare la società recependo le proposte dei manifestanti se non i partiti? A cosa servono, se no...
Spero che il PD rinsavisca e scelga da che parte stare: dare un colpo al cerchio e uno alla botte non porta da nessuna parte.
Postato da: Filippo | 18.10.10 09:06
ero in piazza anche io! Ho visto Di Pietro che non ha abbandonato mai la piazza! ho cercato per tutto il tempo di vedere il PD, almeno anche solo una bandiera...niente il vuoto...ora leggo quest'articolo e devo dire che è VERISSIMO!
grazie all'IDV e a Di Pietro per esserci sempre e comunque..
http://www.ilfattoquotidiano.it/2010/10/17/il-pd-scompare-vendola-e-di-pietro-ne-approfittano/72145/
Postato da: giacomo portello | 17.10.10 23:19
Forza IDV!
Forza Di Pietro!
Postato da: Franco | 17.10.10 22:30
Postato da: Dario R. | 15.10.10 23:01
Ciaaaaaoooooo... a te!
Allora è maschio! Bene! Anch'io ne fui felice al tempo, ora preferirei il contrario: non fa un tubo in casa ... e pensare che da piccolo lavava i piatti e faceva il letto, mah!
Se era una femmina avevo una poesiola e una proposta di nome, ma ci ripenserò ... (No, Italo è antiquato, perciò lo casserei solo per questo. Non certo per l'altro' personaggio che, mi pare, operi meglio dell'opposizione!)
Postato da: MCarla | 17.10.10 18:53
LA VECCHIA ALITALIA AVEVA MESSO I LAVORATORI AL CENTRO DI TUTTO FREGANDOSENE DEL CLIENTE. NELLA SOCIETà LIBERALE - CAPITALISTICA CON LA LIBERA CONCORRENZA VA MESSO AL CENTRO DI TUTTO IL CLIENTE. SOLO COSì STA BENE ANCHE IL LAVORATORE.
Questo non toglie che ci sono ruberie e privilegi della politica e delle classi dominanti che vanno corrette e combattute ma in ambito politico e non sindacale.
Postato da: ferdinando | 17.10.10 11:49
“Lo schiavismo sarà probabilmente abolito dalle forze in guerra e la proprietà di schiavi verrà totalmente abrogata.Io e i miei amici europei siamo favorevoli a questo: che la schiavitù si limiti al possesso del lavoro e che si trasferisca nell'interesse sul lavoratore, nel frattempo il progetto europeo guidato dall'Inghilterra consisterà nel controllare il lavoro attraverso il controllo sui salari. Il vasto debito che i capitalisti vedranno costituirsi su di esso dalle guerre, deve essere usato come mezzo per controllare il volume del denaro. Per portare a termine questo obiettivo bisogna usare le obbligazioni ipotecarie come punto di partenza fondamentale del sistema bancario….” The Hazard Circular, rivista della Banca d'Inghilterra, anno 1862
“Fin dalla nascita le grandi banche agghindate di denominazioni nazionali non sono state che società di speculatori privati che si affiancavano ai governi e, grazie ai privilegi ottenuti, erano in grado di anticipar loro denaro. Quindi l’accumularsi del debito pubblico non ha misura più infallibile del progressivo salire delle azioni di queste banche, il cui pieno sviluppo risale alla fondazione della Banca d’Inghilterra (1694)….” Karl Marx, Capitale, Libro I.
Siamo tutti sotto Usura
Lo Stato, il Popolo e le Aziende soffrono per l’impoverimento pianificato dalle Banche Centrali con la complicità delle Istituzioni.
La finta “crisi” serve ad aumentare il loro controllo sull’economia e sulla politica.
NO al Signoraggio Bancario
NO alla Dittatura delle Banche
Sottoponiamo l’appello a deputati, senatori, giornalisti, intellettuali, contestatori, anticonformisti, per promuovere la proposta di legge che faccia tornare l’emissione monetaria in mano statale, ovvero politica e popolare. Diffondiamo la verità negata: viviamo in una dittatura bancaria che impone a tutti l’angoscia esistenziale della vita basata sui debiti.
LEGGI L'APPELLO e firmalo come ho fatto già anch'io sul sito :
http://www.movimentozero.org/
Non è tollerabile che una banca centrale, isolata, che non ha nessuna responsabilità né l'obbligo di spiegare quello che fa, possa continuare a creare disoccupazione mentre i governi stanno zitti (Modigliani, premio Nobel per l'Economia, su "Il Tempo" del 22/10/2000)
“L'attuale creazione di denaro dal nulla operata dal sistema bancario è identica alla creazione di moneta da parte di falsari. La sola differenza è che sono diversi coloro che ne traggono profitto” Maurice Allais, Nobel Economia 1988
Postato da: Silvio Pellico ai Piombi | 17.10.10 09:18
Mah...chissa perchè Dario onora della sua fraterna amicizia un indio,verme immondo,povero idiota,scemo.......
c'è qualcosa che tocca.
E pensare che in due anni io non ho offeso mai nessuno.
Postato da: max.trentini | 17.10.10 04:58
Ma eravamo in CENTOMILA
anche se manca qualche zero
ora Arturo è servito
o almeno così spero.
Ma che vada a seguir maroni
e a leccargli i ... testicoli.
(E che, ti aspettavi la rima?)
Serviti se vuoi, mavalà.
Postato da: Pierino | 16.10.10 23:27
Postato da: max.trentini | 16.10.10 02:12
"Quando avrà capito chi ci governa,Mekadon Likoyoni(dato che è maschio)..."
Mah, Carissimo Fratè Max. Spero allora, se devo dirla tutta, di poterlo chiamare Minkia Nasukò ovvero ... che so.... Allafin Tinculay. Boh, vedremo!!!
" ... ma,con buona pace dell'Esimio On.Bossi(va bene così?)e dato che da siciliano intelligente figlio di tanto padre non voterà certo la Lega,perchè non Italiano?"
Come potrei fargli una cosa del genere?? Troppo simile al nome di uno che di cognome fa Bocchino!!!
P.S.: Grazie un milione per la canzone al tuo nipotino virtuale!
Postato da: Dario R. | 16.10.10 20:23
Mah !!!!???!!!??
Arimaaaaah !!!!???!!!?????????
Postato da: Dario R. | 16.10.10 20:04
LAVORARE IN PERDITA NON E' UN DIRITTO.
La costituzione Italiana dice che la Repubblica è fondata sul lavoro ma sottindende che il lavoro sia produttivo, utile e fianlizzato al miglioramento della società.
Chio smercia droga "lavora" ma non lo metteri nella Costituzione italiana. Così le prostitute e i ladri lavorano anche loro.
Caro Di Pietro e Vendola di che lavoro parlate?
Postato da: ferdinando | 16.10.10 19:12
Roberto , scrivi e nomini Di Pietro decine di volte....mi sembri un caso patologico.
Comunque volevo chiederti : se i tagli li aveva fatti Prodi , la legge anti-intercettazioni Mastella, il processo breve la Finocchiaro e queste leggi rispondevano alle esigenze della destra perchè la destra non le ha appoggiate?
Lascia stare i nomi dei parlamentari IDV ed informaci sui vari Cicchitto, Verdini, Previti ( che non lo è solo perchè impegnato nei servizi sociali... ), Sacconi.....
Sei preoccupato ( sembrerebbe ) per un' alternativa alla destra ....impegnati seriamente con chi meglio credi ed utilizza il tuo tempo in opere piu' costruttive che non siano semplici e sterili polemiche , proprio come quelle che addebiti a Di Pietro.
Postato da: AHIROBERTO | 16.10.10 17:12
Siamo tutti sotto Usura
Lo Stato, il Popolo e le Aziende soffrono per l’impoverimento pianificato dalle Banche Centrali con la complicità delle Istituzioni.
La finta “crisi” serve ad aumentare il loro controllo sull’economia e sulla politica.
NO al Signoraggio Bancario
NO alla Povertà pianificata
NO alla Dittatura delle Banche
Sottoponiamo l’appello a deputati, senatori, giornalisti, intellettuali, contestatori, anticonformisti, per promuovere la proposta di legge che faccia tornare l’emissione monetaria in mano statale, ovvero politica e popolare. Diffondiamo la verità negata: viviamo in una dittatura bancaria che impone a tutti l’angoscia esistenziale della vita basata sui debiti.
LEGGI L'APPELLO e firmalo come ho fatto già anch'io sul sito :
http://www.movimentozero.org/
Non è tollerabile che una banca centrale, isolata, che non ha nessuna responsabilità né l'obbligo di spiegare quello che fa, possa continuare a creare disoccupazione mentre i governi stanno zitti (Modigliani, premio Nobel per l'Economia, su "Il Tempo" del 22/10/2000)
“L'attuale creazione di denaro dal nulla operata dal sistema bancario è identica alla creazione di moneta da parte di falsari. La sola differenza è che sono diversi coloro che ne traggono profitto” Maurice Allais, Nobel per l'Economia nel 1988
Bisogna capire che tutta la moda letteraria e tutto il sistema giornalistico controllato dall'usurocrazia mondiale è indirizzato a mantenere l'ignoranza pubblica del sistema usurocratico e dei suoi meccanismi (Ezra Pound)
Dare alle banche la possibilità di creare la moneta è come darsi in schiavitù e pagarsela pure (Sir Josiah Stamp, governatore della banca d'inghilterra)
Il banco trae beneficio dall'interesse su tutta la moneta che crea dal nulla (William Paterson, fondatore Bank of England, 1694)
Meno male che la popolazione non capisce il nostro sistema bancario e monetario, perché se lo capisse, credo che prima di domani scoppierebbe una rivoluzione (Henry Ford, imprenditore)
“L'attuale creazione di denaro dal nulla operata dal sistema bancario è identica alla creazione di moneta da parte di falsari. La sola differenza è che sono diversi coloro che ne traggono profitto” Maurice Allais, Nobel per l'Economia nel 1988
"Chiunque controlli l'ammontare del denaro circolante in un paese e' il padrone assoluto della sua industria e del suo commercio. J.Garfield, 20mo Presid. USA
Postato da: garfild | 16.10.10 16:04
Per non parlare dell'eccessiva - a mio parere - fiducia nelle privatizzazioni, delle discutibilissime alleanze alle regionali, delle contraddizioni fra i principi di onorabilità ed onestà tanto decantati da ADP e certi personaggi propri e no appoggiati da Idv in nome di beceri compromessi con altri partiti "alleati", ecc..
Caro Amico Roberto A., forse non mi conosci abbastanza, ma ti assicuro che Idv mi ha fatto incacchiare più volte, ma non ho la possibilità di parlare direttamente con ADP. Ed anche se l'avessi credo che ben poche sarebbero le cose che riuscirei a cambiare: mi sembra un po' troppo "testardino", no?
Nonostante tutto ciò, ci da la possibilità di parlare, discutere su questo blog, senza censure e preclusioni (a parte qualche "bannatina" di tanto in tanto, vero Max ?) e questo, per me, è sintomo di rispetto per la libertà funzionale alla democrazia.
Vuoi fargli anche tu i cazziatoni? Vuoi farlo anche pubblicamente? Vuoi con la tua voce contribuire a migliorare un partito che ha tanto da migliorare e da crescere? Bene, allora benvenuto a te, alle tue proposte ed anche ai tuoi - oltre che a quelli di tutti gli altri, me compreso - "cazziatoni", se questi servono a migliorare!
Apprezzo il tuo disprezzo per il populismo, ma non credi di peccare di eccessiva approssimazione nel'ironizzare, per esempio, sulle ripetute partecipazioni di Idv a qualunque manifestazione contro il governicchio padronale? Voglio dire: c'è qualche occasione in cui tu credi non sarebbe opportuno manifestare contro chi attualmente ci governa?
Saluti.
Postato da: Dario R. | 16.10.10 15:11
@Dario:allora se vi ricordate dei tagli e avete fatto il cazziatone a Di Pietro,ancor di piu' allora penso che Di Pietro sia un FALSO,e lo ripeto,Di Pietro é un FALSO...perchè allora continuate a raccontare balle sui tagli di questo governo?Perchè Di Pietro e gli altri continuano ad attribuire a questo governo la decisione di tagliare 87.000 docenti,se si ricordano che di questi,20.000 erano ancora quelli decisi dal governo Prodi?Ma avete un minimo di onestà intellettuale?O a dire che questo governo ha tagliato 8 miliardi di euro in 4 anni?Il taglio alla scuola é stato di 5 miliardi 482 milioni di euro,visto che la norma prevede che il 30% di quei risparmi vengano reinvestiti nella scuola....ma lo capisce l'Italiano Di Pietro?Sa leggere una norma e i numeri?Sa fare le addizioni?E vogliamo parlare della contromanovra patacca dell'IDV che prevede una riduzione del deficit nel 2012 di soli 6 miliardi di euro invece dei 25 richiesti e non prevede un euro in piu' per scuola,università,ricerca,sicurezza e giustizia?Perchè non chiedi conto di questo a Di Pietro?Perchè non lo aiuti ad essere meno demagogico,populista e a non contare frottole?Non abbiamo bisogno di un opposizione simile,ma di un opposizione seria e credibile o no?Aiutalo tu,visto che mi pare tu riesca a parlarci.E vogliamo parlare del clamore sulla legge bavaglio,quando la stessa IDV nel 2007 ha votato il ddl mastella alla camera che prevedeva per le intercettazioni l'identico divieto di pubblicazione per le intercettazioni fino alla fine delle indagini preliminari?Fatti,questi sono fatti che tutti possono verificare...ditelo a Di Pietro che non riesce a prendere in giro tutti,qualcuno se ne accorge,ditegli di smetterla ed essere piu' serio,se vuole essere credibile per un alternativa al governo.Non mi venire a dire che non se ne parla perchè se n'é già parlato:e cosa vi ha detto Di Pietro sui tagli alla scuola?Dovreste essere i primi a chiedere a Di Pietro piu' serietà...suvvia...Zipponi...ma che partito liberale e liberale....Borghesi ex dc che fa contromanovre senza capire niente di finanzia pubblica (o magari é in malafede)...Pedica....ex democristiano...De Magistris che all'inizio non mi dispiaceva ma che man mano che si va avanti sta emulando Di Pietro quanto a demagogia e populismo....ma perchè?Ma vogliamo costruire un alternativa credibile o no?O vogliamo solo accattare voti raccontando qualsiasi fandonia,solo pur di prendere voti?
Postato da: Roberto A | 16.10.10 13:32
La manifestazione della Fiom non sara' una manifestazione sindacale ma un ibrido frutto misto a cui parteciperanno alcuni metalmeccanici,alcuni studenti ,alcuni precari ,i centri sociali,,il popolo viola,i blak blok,i pensionati ,gli extracomunitari e tutti insieme faranno una bella folla in cui non si capira' un ca...zo,ma faranno solo caciara di cui domani nessuno si ricordera' piu' e che non contera' un ca...zo politicamente perche' tutti,forze politiche ( compreso il PD ) Governo,Confindustri, CISL ,UIL UGL E TUTTO IL MONDO INTERO NON SE NE FOTTERA' UN TUBO.
Postato da: Arturo | 16.10.10 13:01
Una manifestazione che ha tutto il diritto di essere. Furbamente hanno parlato i giornali e le tv di governo definendola pericolosa, in effetti è pericolosa perchè parla di disagio sociale, dei problemi del lavoro e di sudditaggio messo in atto, dove gli operai ma anche i dipendenti pubblici e privati sono sempre più alla mercè del datore di lavoro/premier. Una manifestazione in realtà non solo della FIOM ma anche dei studenti degli insegnanti e non solo, una manifestazione contro le leggi mancate, contro la schiavizzazione del popolo operaio, un sistema di crisi generale delle classi operaie e medie, ma non è una richiesta di aiuto ma più un invito ad andarsene, dall'Italia, un invito che poi diventerà altro e non parlo di violenza ma di indagini, intanto, ennesima richiesta di procedere contro la famiglia berlusconi ed ennesima uscita dei soliti politico/avvocati, la solita accusa contro chi fa il proprio lavoro ancora per poco perchè appena passano le nuove leggi a personam finiscono anche loro di lavorare. Parlo dei magistrati naturalmente...
Postato da: luca p. | 16.10.10 09:33
Hey Dario!
forse il pupetto è un po'inc..."adirato"perchè dagli occhi della mamma vede la TV.
Comunque,ti consiglio alcuni nomi in alternativa ai due che hai scelto.
Visto che è adirato e assume forme giapponesi,potresti chiamarlo Hiroshi.
Se farà il maratoneta,Lemeyo Kolamoto.
Quando avrà capito chi ci governa,Mekadon Likoyoni(dato che è maschio)...
ma,con buona pace dell'Esimio On.Bossi(va bene così?)e dato che da siciliano intelligente figlio di tanto padre non voterà certo la Lega,perchè non Italiano?
La canzone è già in cantiere.
Postato da: max.trentini | 16.10.10 02:12
IDV siamo tutti con te!
Postato da: Franco | 16.10.10 00:19
Siamo tutti sotto Usura
Lo Stato, il Popolo e le Aziende soffrono per l’impoverimento pianificato dalle Banche Centrali con la complicità delle Istituzioni.
La finta “crisi” serve ad aumentare il loro controllo sull’economia e sulla politica.
NO al Signoraggio Bancario
NO alla Povertà pianificata
NO alla Dittatura delle Banche
Sottoponiamo l’appello a deputati, senatori, giornalisti, intellettuali, contestatori, anticonformisti, per promuovere la proposta di legge che faccia tornare l’emissione monetaria in mano statale, ovvero politica e popolare. Diffondiamo la verità negata: viviamo in una dittatura bancaria che impone a tutti l’angoscia esistenziale della vita basata sui debiti.
LEGGI L'APPELLO e firmalo come ho fatto già anch'io sul sito :
http://www.movimentozero.org/
Non è tollerabile che una banca centrale, isolata, che non ha nessuna responsabilità né l'obbligo di spiegare quello che fa, possa continuare a creare disoccupazione mentre i governi stanno zitti (Modigliani, premio Nobel per l'Economia, su "Il Tempo" del 22/10/2000)
“L'attuale creazione di denaro dal nulla operata dal sistema bancario è identica alla creazione di moneta da parte di falsari. La sola differenza è che sono diversi coloro che ne traggono profitto” Maurice Allais, Nobel per l'Economia nel 1988
Bisogna capire che tutta la moda letteraria e tutto il sistema giornalistico controllato dall'usurocrazia mondiale è indirizzato a mantenere l'ignoranza pubblica del sistema usurocratico e dei suoi meccanismi (Ezra Pound)
Dare alle banche la possibilità di creare la moneta è come darsi in schiavitù e pagarsela pure (Sir Josiah Stamp, governatore della banca d'inghilterra)
Il banco trae beneficio dall'interesse su tutta la moneta che crea dal nulla (William Paterson, fondatore Bank of England, 1694)
Meno male che la popolazione non capisce il nostro sistema bancario e monetario, perché se lo capisse, credo che prima di domani scoppierebbe una rivoluzione (Henry Ford, imprenditore)
“L'attuale creazione di denaro dal nulla operata dal sistema bancario è identica alla creazione di moneta da parte di falsari. La sola differenza è che sono diversi coloro che ne traggono profitto” Maurice Allais, Nobel per l'Economia nel 1988
"Chiunque controlli l'ammontare del denaro circolante in un paese e' il padrone assoluto della sua industria e del suo commercio. J.Garfield, 20mo Presid. USA
Postato da: Silvio Pellico ai Piombi | 15.10.10 23:36
Siamo tutti sotto Usura
Lo Stato, il Popolo e le Aziende soffrono per l’impoverimento pianificato dalle Banche Centrali con la complicità delle Istituzioni.
La finta “crisi” serve ad aumentare il loro controllo sull’economia e sulla politica.
NO al Signoraggio Bancario
NO alla Povertà pianificata
NO alla Dittatura delle Banche
Sottoponiamo l’appello a deputati, senatori, giornalisti, intellettuali, contestatori, anticonformisti, per promuovere la proposta di legge che faccia tornare l’emissione monetaria in mano statale, ovvero politica e popolare. Diffondiamo la verità negata: viviamo in una dittatura bancaria che impone a tutti l’angoscia esistenziale della vita basata sui debiti.
LEGGI L'APPELLO e firmalo come ho fatto già anch'io sul sito :
http://www.movimentozero.org/
Non è tollerabile che una banca centrale, isolata, che non ha nessuna responsabilità né l'obbligo di spiegare quello che fa, possa continuare a creare disoccupazione mentre i governi stanno zitti (Modigliani, premio Nobel per l'Economia, su "Il Tempo" del 22/10/2000)
“L'attuale creazione di denaro dal nulla operata dal sistema bancario è identica alla creazione di moneta da parte di falsari. La sola differenza è che sono diversi coloro che ne traggono profitto” Maurice Allais, Nobel per l'Economia nel 1988
Bisogna capire che tutta la moda letteraria e tutto il sistema giornalistico controllato dall'usurocrazia mondiale è indirizzato a mantenere l'ignoranza pubblica del sistema usurocratico e dei suoi meccanismi (Ezra Pound)
Dare alle banche la possibilità di creare la moneta è come darsi in schiavitù e pagarsela pure (Sir Josiah Stamp, governatore della banca d'inghilterra)
Il banco trae beneficio dall'interesse su tutta la moneta che crea dal nulla (William Paterson, fondatore Bank of England, 1694)
Meno male che la popolazione non capisce il nostro sistema bancario e monetario, perché se lo capisse, credo che prima di domani scoppierebbe una rivoluzione (Henry Ford, imprenditore)
“L'attuale creazione di denaro dal nulla operata dal sistema bancario è identica alla creazione di moneta da parte di falsari. La sola differenza è che sono diversi coloro che ne traggono profitto” Maurice Allais, Nobel per l'Economia nel 1988
"Chiunque controlli l'ammontare del denaro circolante in un paese e' il padrone assoluto della sua industria e del suo commercio. J.Garfield, 20mo Presid. USA
Postato da: Silvio Pellico ai Piombi | 15.10.10 23:27
Siamo tutti sotto Usura
Lo Stato, il Popolo e le Aziende soffrono per l?impoverimento pianificato
dalle Banche Centrali con la complicità delle Istituzioni.
La finta ?crisi? serve ad aumentare il loro controllo sull?economia e
sulla politica.
NO al Signoraggio Bancario
NO alla Povertà pianificata
NO alla Dittatura delle Banche
Sottoponiamo l?appello a deputati, senatori, giornalisti, intellettuali,
contestatori, anticonformisti, per promuovere la proposta di legge che
faccia tornare l?emissione monetaria in mano statale, ovvero politica e
popolare. Diffondiamo la verità negata: viviamo in una dittatura bancaria
che impone a tutti l?angoscia esistenziale della vita basata sui debiti.
LEGGI L'APPELLO e firmalo come ho fatto già anch'io sul sito :
http://www.movimentozero.org/
Non è tollerabile che una banca centrale, isolata, che non ha nessuna
responsabilità né l'obbligo di spiegare quello che fa, possa continuare
a
creare disoccupazione mentre i governi stanno zitti (Modigliani, premio
Nobel per l'Economia, su "Il Tempo" del 22/10/2000)
?L'attuale creazione di denaro dal nulla operata dal sistema bancario è
identica alla creazione di moneta da parte di falsari. La sola differenza
è che sono diversi coloro che ne traggono profitto? Maurice Allais,
Nobel per l'Economia nel 1988
Bisogna capire che tutta la moda letteraria e tutto il sistema
giornalistico controllato dall'usurocrazia mondiale è indirizzato a
mantenere l'ignoranza pubblica del sistema usurocratico e dei suoi
meccanismi (Ezra Pound)
Dare alle banche la possibilità di creare la moneta è come darsi in
schiavitù e pagarsela pure (Sir Josiah Stamp, governatore della banca
d'inghilterra)
Il banco trae beneficio dall'interesse su tutta la moneta che crea dal
nulla (William Paterson, fondatore Bank of England, 1694)
Meno male che la popolazione non capisce il nostro sistema bancario e
monetario, perché se lo capisse, credo che prima di domani scoppierebbe
una rivoluzione (Henry Ford, imprenditore)
?L'attuale creazione di denaro dal nulla operata dal sistema bancario è
identica alla creazione di moneta da parte di falsari. La sola differenza
è che sono diversi coloro che ne traggono profitto? Maurice Allais,
Nobel per l'Economia nel 1988
"Chiunque controlli l'ammontare del denaro circolante in un paese
e' il
padrone assoluto della sua industria e del suo commercio. J.Garfield, 20mo
Presid. USA
Postato da: Silvio Pellico ai Piombi | 15.10.10 23:06
Ciiiiiiaaaaaoooooo Maria Carla! Un affettuosissimo abbraccio!
Sai che il Pupetto è un vero terrorista? Scalcia dalla mattina alla sera e, quando si rigira, il pancione assume le forme più disparate, stile origàmi nipponico!
Un vero samurai!!!
Postato da: Dario R. | 15.10.10 23:01
@Roberto: infatti NON ha mai aderito alle manifestazioni della Lega (tanto per dirne una).
Postato da: elena goccia | 15.10.10 14:26
Perchè non erano contro il Governo, forse!
Un po' di ragione Roberto A. ce l'ha però ...
Postato da: MCarla | 15.10.10 22:52
Caro Roberto A,
ne abbiamo parlato tante volte dei tagli previsti anche dal governo Prodi. Lo sappiamo e ce ne ricordiamo in tanti qui. E sai quanti cazziatoni ad ADP? Ecco perché non ne parliamo: lo abbiamo già fatto! ;-)
Postato da: Dario R. | 15.10.10 22:49
@Eraldo:non si tratta di livore,ma di avversione verso l'ipocrisia,la demagogia e il populismo...e se non mi piacciono in berlusconi,non vedo perchè mi debbano piacere in Di Pietro...Di Pietro,ormai ha intrapreso quella deriva...approfitta di ogni battito di foglia per fare dichiarazioni,insultare,usa solo piu' slogan,ad ogni manifestazione di piazza indetta,lui aderisce,purchè sia contro il governo...definisce IDV un partito liberale e poi delega la materia del lavoro al comunista ex fiom ex rifondazione Zipponi,ma non perchè Zipponi abbia cambiato idea (come potrebbe essere per Ichino del PD,ex sindalista CGIL che pero' ormai da molti anni é diventato un riformista sul serio e non é rimasto un nostalgico come Zipponi)....fateci caso...Di Pietro o chi per lui,sforna ogni giorno dichiarazioni su dichiarazioni,per lo piu' che non entrano puntualmente nel merito dei vari argomenti,ma comunica orma tramite slogan...luoghi comuni...secondo me sta perdendo la bussola,non riesce piu' a gestire ne l'aumento dei voti notevole ne il partito e i dirigenti al suo interno,ha imbarcato residuati di tutti gli altri partiti,da dc,comunisti,leghisti...tra l'altro persone poco competenti...insomma,raccatta di quà,raccata di là...fa a gara con se stesso a spararla piu' grossa.E anche quando,come faccio io,vi si fanno contestazioni precise,riscontrabili e documentate...niente...vi va bene lo stesso...lui puo' dire e fare quello che gli pare che va tutto bene.Puo' ipocritamente diventare il paladino della scuola pubblica,contro i tagli,per piu' fondi,dopo aver votato,meno di 3 anni fa,meno di un anno prima del decreto 112 del governo Prodi che prevedeva i tagli alla scuola,una finanziaria (dopo quella del 2007) del governo Prodi che tagliava 50.000 posti nella scuola,1 miliardo 432 milioni di euro a regime,4 miliardi 84 milioni in 4 anni,dato 100 milioni in piu' alle scuole private...io sono abbastanza sicuro che nessuno si ricordasse di queste cose e quei pochi che se le ricordavano (e quei falsoni di Di Pietro e gli altri dirigenti queste cose se le ricordano benissmo),fanno finta di dimenticarsene...ma davvero,un minimo di onestà intellettuale rimane a qualcuno in questo paese?
Postato da: Roberto A | 15.10.10 22:12
non capisco tanto livore di alcuni contro la partecipazione dell'idv alla manifestazione della Fiom, paragonata addirittura ad una manifestazione nazista! l'odio dei sostenitori di berlusconi verso chi si sta opponendo al suo bluff e di chi sta smascherando le bugie del governo e di Tremonti sulla situazione economica è quasi comico.
costoro sono come i passeggeri del titanic prima che questo si inabissasse..certo sarebbe da studiare questo fenomeno tipicamente italiano di adorazione del "capo", che invece di starsene in galera, dove dovrebbe essere da anni, fabbrica dossier contro chi gli rompe le uova ed è osannato dai suoi fans..
Quanto alla contromamovra sarà pure debole per carità, ma paragonata con lo scempio che ha fatto il governo berlusconi.......
Postato da: eraldo | 15.10.10 21:11
Bravo Roberto A. condivido in pieno le tue argomentazioni perche' sono vere e dimostrano che parli con cognizione di causa e non per partito preso senza capirci nulla come i beceri dipietristi che osannano DIPIETRO anche se dice tutto e il contrario di tutto e le piu' grosse stronzate.
Postato da: Alex | 15.10.10 18:00
Dovete anche voi IDV andare ad attaccare le sedi sindacali di CISL e UIL ??????? BRAVI E' COERENTE CON LA VOSTRA VIOLENZA E IL VOSTRO ODIO CHE ARMA LA MANO DI MENTI MALATE.
Postato da: Arturo | 15.10.10 17:48
sono un metalmeccanico e in quanto tale sono incavolato nero. voglio votare con un referendum e non voglio che i sindacati firmino accordi a nome mio senza consultare la base dei lavoratori! è vergognoso!
Postato da: mario de marco | 15.10.10 17:42
@Elena Goccia:certo certo,le mie sono solo affermazioni strumentali...anche se sono documentate e precise...come no..quando qualcuno vi mette in difficoltà invece di rispondere nel merito,basta dire che uno fa affermazioni strumentali:))...e poi vi lamentate della demagogia di berlusconi,del suo populismo e del suo non rispondere alle accuse,alle 10 domande...ma voi fate lo stesso...mi risponda:é vero o non é vero che quella contromanovra non é alternativa a quella del governoe non c'entra gli obiettivi di riduzione del deficiti richiesto dalla commissione europea?E che non contiene per gli anni 2011 e 2012 un euro in piu' per la scuola,università,ricerca,sicurezza e giustizia rispetto a quella del governo?Ah certo,scusi...queste sono solo affermazioni strumentali e poco importanti...é poco importante capire se qualcuno ha la credibilità o meno e la competenza quando scrive e dice certe cose.Oppure vogliamo parlare dei tagli alla scuola?Di Pietro il difensore principe della scuola pubblica,contro i tagli alla scuola e per piu' fondi alla scuola pubblica....lo stesso che ha votato le due finanziarie del governo Prodi del 2007 e del 2008 che hanno deciso il taglio di 42.0000 docenze,7.000 ATA,1 miliardo 432 milioni di euro a regime,4 miliardi 84 milioni in 4 anni,previsto 100 milioni di euro in piu' alle scuole private....ah certo,sono affermazioni strumentali...Di Pietro sulla scuola é coerente e non demagogico e/o falso.Contenti voi di prendere per buono tutto cio' che dice...lui gioca su questo,gioca sul fatto che nessuno di voi va a verificare cio' che dice,che vi fidate ciecamente....
http://www.cobascuolatorino.it/volantini/Finanziaria%202008%20To.pdf
http://www.repubblica.it/2007/10/sezioni/scuola_e_universita/servizi/finanziaria-scuola/finanziaria-scuola/finanziaria-scuola.html
http://www.antonioborghesi.it/index.php?option=com_content&task=view&id=313&Itemid=35 (leggere i commenti)
e leggetevi la contromanovra IDV su questo sito,basta leggersi la tabella dove vengono riportate le cifre a riduzione del deficit (che loro confondono con il debito)...
Postato da: Roberto A | 15.10.10 17:24
@Elena Goccia:non voglio buttare fango,ma non sopporto ipocrisia,falsità,menzogna,demagogia e populismo...é ipocrita chi dice di lottare contro qualcuno che rappresenta queste cose e poi usa gli stessi mezzi...essendo inoltre incompetente su quasi tutto cio' di cui scrive,come ho dimostrato ad esempio con la contromanovra.Ne ho discusso con Antonio Borghesi che é parlamentare IDV,laureato in economia,docente universitario,facente parte della commissione bilancio alla camera e che mi pare abbia contribuito a scrivere quella contromanovra e lui ha dimostrato o di capirci poco di finanza pubblica oppure di essere in malafede.E quindi,cosa devo pensare?
Postato da: Roberto A | 15.10.10 16:54
l comitato dei terremotati dell'Aquila scenderanno in piazza con la FIOM il 16 Ottobre a Roma per difendere il lavoro, i diritti, la Costituzione!
grazie anche a voi per l'impegno e l'abnegazione!
Postato da: giulio storza | 15.10.10 16:54
sono d'accordo con il signor matteo battiston: è ridicolo continuare a discutere di polemiche fini a sè stesse quando vi sono in giro drammi sociali come quelli che stiamo vivendo. Onestamente mi scuso ma non volevo alimentare le polemiche (che mi sembrano sempre più strumentali) di Roberto A.. La manifestazione di domani è cosa seria e importate.
Postato da: elena goccia | 15.10.10 16:50
@Elena Goccia:ecco appunto :))...hai fatto proprio l'esempio giusto...la contromanovra bufala dell'IDV che ho subito smontato.Questa presunta contromanovra alternativa a quella del governo,prevede una riduzione del deficit nel 2011 di 25 miliardi e nel 2012 di 9 miliardi.Ora,la commissione europea ha contrattato con il governo Italiano una riduzione del deficit nel 2011 di 12 miliardi e di 25 nel 2012,portando il deficit a legislazione vigente nel 2011 dal 4,7 al 3,9 e nel 2012 dal 3,5 al 2,7,cioè sotto il 3%;il governo ha fatto esattamente la manovra richiesta dalla commissione europea per cui,nel DPF viene previsto un deficit per il 2011 pari al 3,9 e nel 2012 del 2,7.La contromanovra proposta dall'IDV,invece farebbe si che nel 2011 si avrebbe un deficit del 3,1%,salvo che poi nel 2012 lo farebbero risalire al 3,7,invece del 2,7 richiesto dalla commissione europea,come recepita dal governo.Ergo,é una contromanovra che non é alternativa a quella del governo,non corregge i conti pubblici riportandoli sotto il 3% nel 2012.E poi,visto che l'IDV continua a chiedere piu' soldi per scuola,università,ricerca,sicurezza e giustizia,come mai non hanno previsto un euro in piu' per quei comparti nella loro contromanovra.Quindi,ora come la mettiamo?Visto che non parlo per pregiudizio o partito preso ma per dati precisi e verificabili.
Postato da: Roberto A | 15.10.10 16:41
Spegniamo il PC, scendiamo in Piazza con i lavoratori! Le loro lotte di oggi sono anke per i nostri diritti di domani!
Postato da: roberto alla | 15.10.10 16:25
io sarò in piazza insieme ad altri studenti! con gli operai della FIOM sempre e comunque!
Postato da: stefano francesco | 15.10.10 16:13
non so di che cosa vogliate discutere. La manifestazione è per i diritti dei lavoratori, aderiscono in tantissimi. non so in che paese vivete ma parliamo di questo! in piazza scenderanno migliaia e migliaia di famiglie che non arrivano e/o non arriveranno presto a fine mese e stiamo a fare le pulci con illazioni? che pena.
Postato da: matteo battiston | 15.10.10 16:00
@roberto: ti vedo piuttosto avvelenato e pieno di pregiudizi su tutto ciò che scrive chiunque dell'Italia dei Valori.
solo su questo sito trovi tremila spunti di riflessione POSITIVA su tutti i temi (dalle proposte sul lavoro a quelle dell'economia). C'è persino la "contromanovra" economica...e sto leggendo solo quello che c'è su questa pagina così al volo...
ho la sensazione che tu voglia solo buttare fango
Postato da: elena goccia | 15.10.10 15:56
@Elena Goccia:per forza,la Lega sta con berlusconi :))),ma stai tranquilla che se la Lega mollasse Berlusconi come fece nel 1994 e dandogli del mafioso,non esiterebbe a scendere in piazza con la Lega.
@Milo Santin:la mia (lo capisce anche un bambino) era una provocazione,un paradosso per far capire che ormai Di Pietro per qualunque cosa chiunque protesti e vada in piazza (giusta o sbagliata che sia,liberale o di estrema sinistra che sia) lui é subito pronto a cavalcarla,metterci un cappello sopra,emettere comunicati a raffica...suvvia...ormai é diventato l'ater ego populista del populista Berlusconi,pur di accattare voti da tutte le parti,estrema sinitra,grillini,moderati delusi ecc ecc ecc,senza coerenza,demagogicamente.E si presenta come un liberale,fa proposte in tema di economia e lavoro poco credibili,fa parlare di lavoro a Zipponi comunista ex fiom,di economia e bilancio pubblico all'ex leghista Borghesi,poi c'e' l'ex democristiano Pedica che non perde occasione di farci la predica lui che stava in uno dei tre partiti (dc,psi e pci)fautori dello sfacelo italiano...non ti pare che ormai siamo al ridicolo?Fare opposizione non significa cavalcare tutto strumentalmente,demagogicamente e populisticamente proprio come colui che si dice di combattere?Ormai é un delirio...lo si vede ogni giorno proprio su questo sito...comunicati su comunicati pieni di slogan e pure cose inesatte,pompate,forzate...cavolo...
E pero',stranamente,non é ancora uscito un comunicato su questa notizia:
http://www.repubblica.it/economia/2010/10/15/news/export_ad_agosto_cresce_del_31_5_il_rialzo_pi_alto_da_maggio_1995-8074048/?ref=HREC1-9
sarà perchè sono distratti o perchè forse diventa in questo caso difficile trovare qualcosa di negativo da dire e quindi meglio nascondere la cosa?
Postato da: Roberto A | 15.10.10 15:26
confidiamo nel cordone della sicurezza della FIOM, perché per quanto riguarda il ministero degli interni credo ci sia poco da sperare.
Postato da: romuoaldo de ubaldis | 15.10.10 15:06
Il PD dovrebbe prendere esempio da voi invece che fare i soliti "poltronari" da loft.
Postato da: Francesco Bolletti | 15.10.10 14:57
Roberto A, pur di attaccare di Pietro non ti fai scrupolo a tirare in ballo Hitler. Per fortuna oggi la situazione non è quella, tremenda, che portò all'ecatombe che conosciamo (che dovremmo tutti conoscere), ma le libertà e i diritti non sono mai acquisiti in via definitiva; bisogna lottare e difenderli in continuazione, con le unghie e con i denti. Grazie quindi, all'IdV e a quanti si impegnano in questa battaglia a difesa delle libertà e dei diritti di tutti, anche dei tuoi.
Milo
Postato da: Milo Santinin | 15.10.10 14:54
@Roberto: infatti NON ha mai aderito alle manifestazioni della Lega (tanto per dirne una).
Postato da: elena goccia | 15.10.10 14:26
Antonio Di Pietro se arrivasse Hitler e organizzasse una manifestazione di piazza che andasse contro questo governo,si affretterebbe subito a fare una dichiarazione di sostegno e correrebbe subito in piazza :))...ormai non si ferma piu'...
Postato da: Roberto A | 15.10.10 14:10