Fitto fa ridere i polli
Antonio Di Pietro
Fitto fa ridere i polli! Invece di prendersela con Lorenzo Nicastro, il Pubblico Ministero che ha indagato su di lui, dovrebbe recarsi dal giudice e chiedere che si faccia subito chiarezza sulle gravi vicende di corruzione che lo riguardano. Io sono orgoglioso che nelle liste dell’Italia dei Valori per le prossime regionali in Puglia ci sia una persona come Nicastro, che ha servito onestamente il Paese contro la politica del malaffare, mentre Fitto, invece di correre in Tribunale per risolvere i suoi seri problemi con la giustizia, attacca Nicastro e fa mettere in lista condannati e inquisiti.
Vorrei ricordare che il processo ai danni dell’attuale ministro per gli Affari Regionali non è una barzelletta. Negli atti si parla di corruzione, tangenti e abuso d’ufficio. Come ha scritto il gup Rosa Calia Di Pinto nel dispositivo con il quale il 12 dicembre 2009 ha rinviato a giudizio Fitto, «gli indizi di colpevolezza emergenti dagli atti di indagine, in una valutazione prognostica, appaiono suscettibili di arricchimento qualitativo e quantitativo in sede dibattimentale».
Insomma, ne vedremo delle belle anche perché il processo per il reato di corruzione si aprirà il 25 febbraio. Il caso, per rinfrescare la memoria agli elettori, riguarda la presunta maxitangente che nel 2005 l’imprenditore romano Giampaolo Angelucci (anche lui a processo) avrebbe versato, dal gruppo Tosinvest, sui conti del movimento “La Puglia prima di tutto” durante la campagna elettorale per le elezioni regionali.
Per la procura di Bari la somma di denaro non era un semplice finanziamento, ma una vera e propria tangente, visto che in cambio le società di Angelucci, il consorzio San Raffaele, si aggiudicarono la gara per la gestione delle residenze sanitarie assistite, un appalto da più di 190 milioni di euro. Già nel giugno 2006, il gip Giuseppe De Benedictis chiese l'arresto per Fitto e dispose i domiciliari per Angelucci.
Il processo è stato disposto anche per il presidente della società «Aeroporti di Puglia», Domenico Di Paola, l’editore salentino di «Telerama» Paolo Pagliaro, l’ex vicepresidente Udc della giunta regionale pugliese Giovanni Copertino (corruzione, truffa e falso) e l’ex assessore regionale di Fi Andrea Silvestri (truffa e turbativa d’asta).
Fitto, oltre che dall’accusa di corruzione e finanziamento illecito ai partiti, dovrà difendersi da quelle di peculato (si sarebbe appropriato del fondo di rappresentanza del presidente della Regione Puglia durante la campagna elettorale del 2005) e per due episodi di abuso d’ufficio.
Insomma, Fitto se la prende con chi ha perseguito la corruzione ma farebbe bene a spiegare davanti ai giudici le pesanti accuse che gli vengono rivolte.
Il tuo commento
Regole per commentare gli articoli
I tuoi messaggi non saranno censurati in pubblicazione.
Ma questo è uno spazio virtuale pubblico, e quindi devo specificare alcune regole obbligatorie a cui devi attenerti.
Non sono consentiti:
- messaggi inviati privi di indirizzo email valido
- messaggi anonimi
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
Per vedere pubblicato il tuo commento devi accedere all'indirizzo email che hai utilizzato e autorizzare il commento tramite il link contenuto nell'email. Solo allora il tuo commento sarà pubblicato.

















Commenti
Anch'io, Stefano D'Avanzo, domani sarò in piazza ad Aversa a raccogliere le firme dei cittadini sui Referendum, ed ho già invitato amici e colleghi a passare dal Gazebo a firmare. Sono tutti entusiasti e concordi nel voler fermare questo governo che ci sta mandando letteralmente in rovina.
Mi riconoscerete perchè indosserò una maglia con una scritta nera su sfondo bianco con scritto "STOP BERLUSCONI"
Postato da: Stefano D'Avanzo | 27.05.10 16:58
sui primi anni fortunati … e poco chiari … di Berlusconi. C’è molto di più. Indagini del Nucleo Speciale di Polizia Valutaria che vengono interrotte (il responsabile, M.M.Berruti, lascia la GDF passa in Fininvest e poi diventa un deputato di Forza Italia), archivi bancari che vanno inspiegabilmente fuoco (con dettagli di operazioni di Berlusconi che i magistrati non potrnno mai vedere), acquisto della prima villa a modico prezzo (da una minore di cui era tutore Previti!), vari escamotage per non pagare tasse, fondi che dal Liechtenstein vanno in Svizzera e da qui in Italia (ovviamente da Finanziarie/Fiduciarie, tramite Commercialisti e studi Legali abituati ad operazioni sotto copertura), prestanome che si prestano volentieri … e molto altro !
Ovviamente Berlusconi si è poi "pulito" (ha saldato i prestiti occulti ed ha iniziato attività più trasparenti).
Ormai sono trascorsi troppi anni. Ogni malefatta è caduta in prescrizione.
Alla faccia dei cittadini onesti e rispettosi delle leggi. Abbattiamo il tiranno, destituiamo il malfattore, l'inaccettabile nanoporco mafioso e massone che è a capo di questo governo di corrotti speculatori e criminali della più bassa risma.SCAVAMOGLI LA FOSSA AL NANOPORCO PEDOFILO E MASSONE E PURE BURATTINO IN MANO ALLA MAFIA CHE NEGLI ANNI 70 SI E' COSTRUITO L'IMPERO FINANZIARIO RICICLANDO I PROVENTI DEL TRAFFICO DI COCAINA DI MILANO.
Postato da: Stefano D'Avanzo | 17.05.10 18:05
mai sentito parlare di obbligatorietà dell'azione penale? Prima di parlare dei giudici che fanno politica bisognerebbe informarsi un po' di più. Specie se si segue uno che sostiene di essere perseguitato solo da quando è entarto in politica, quando la realtà ci racconta che il sig berluscone è dagli inizi degli anni 80 frequenta leaule giudiziarie. Però sono d'accordo sulla necessità di dimettersi per i giudici che vogliono fare politica.
Postato da: giuliano c. | 14.04.10 14:02
Il 25 febbraio è ormai alle nostre spalle. Del processo a carico del ministro FITTO nulla si sa. E' naturale, i magistrati invece di lavorare fanno politica. Bisogna proibire ai magistrati di fare politica. Chi vuol fare politica, prima si deve dimettere dalla magistratura e poi dopo un arco di tempo di almeno cinque anni può tentare di entrare in politica. Altrimenti non è corretto. Comunque il ministro Fitto sicuramente nè uscirà assolto come tante volte è successo in passato.
Postato da: Stefano D'Avanzo | 09.03.10 16:30
Cari lettori,
Cosa provo quando leggo che il Premier parla come un cabarettista
Oppure un clown si traveste da premier e fa la parte di un finto padre eterno?
Potrebbe fare di peggio, e pare che nessuno sente il dovere di fermarlo.
Sento tristezza e vergogna della nostra classe dirigente.
Adesso qualcuno inizia a rendersi conto. Ma il Golpe è stato il 24 gennaio 2008.
Nell’aula del Senato, il Senatore Cusumano per aver difeso il governo di Romano Prodi ... è stato maltrattato da teppisti parlamentari . Qualsiasi parlamento Europeo, qualsiasi parlamento degno di quel nome, avrebbe sospeso la seduta, disciplinato i teppisti prima del voto (...) è ritenuto illegale ed invalido perchè condizionato dalla violenza, teppistica, e per di più da parlamentari. Se si è teppisti non si è ammessi in Parlamento. Il golpe della vergogna viscidamente bipartisan.
Questo ed altro nel volume Discrezione Troppo Indiscreta, 496 pagine in allestimento. Il Paladino degli usurai, il Pizzo sul mercato immobiliare nazionale. Anche il terrorismo psicologico della banda del faraone Pulcinella, contro l'unico capo di governo nella storia d’Italia, che ha dimostrato ben due volte di mantenere i suoi impegni elettorali.
Tra le ironie del sito mondonostro.com anche alcuni estratti di
Discrezione Troppo Indiscreta, la segnalazione dei virtuosi traditori, come l’onorevole Veltrusca, con la testa ad uovo piena di crusca, che si affretta e si butta dalla finestra, e tira via la sedia quando sta sedendo il Professore, per un cucchiaio di parmigiano in più sulla minestra ... e per far vedere quanto è bravo il traditore.
Salvatore G. Crisafi
Plaisirdevivre International Club,
www. mondonostro.com
Postato da: salvatore crisafi | 27.02.10 22:48
Da poco ero diventato vs elettore, ma mi è sorto qualche dubbio nel momento in cui ho sentito la vs "proposta" di modifica della legge 54/2006: l'impossibilità dell'ottenimento dell'affido condiviso (per i tre gradi di giudizo) per i padri querelati per violenza privata (?). qual'è la vs reale posizione a riguardo ?
Postato da: Lorenzo Patracchini | 24.02.10 19:23
Sono contento di appoggiare in Puglia l'IDV, e son contento di riconfermare la fiducia a Vendola. E' ciò che più mi rappresenta concretamente. Buon lavoro.
Postato da: Gianni Sergio | 24.02.10 13:39
Con la grande speranza che il De Luca non sarà condannato in terzo grado! Postato da: Rita Klara | 20.02.10 15:35
"Con la grande speranza che De Luca (senza 'il') non sia condannato ..."
oppure ... "...che non venga condannato...".
Ah, i congiuntivi!
Postato da: Matita Rossa | 23.02.10 17:34
Buongiorno a tutti.
A parte la forma di alcuni post particolarmente volgare e provocatoria, nel contenuto c'è poco da eccepire: non c'è molto da criticare gli altri partiti che candidano personaggi poco puliti se poi IDV appoggia De Luca in Campania.
COERENZA, per favore: è un VALORE importante.
Altrimenti mi cancello da questa mailing list perchè non mi va di leggere più una parola scritta da qualsivoglia membro di questo partito.
Vergogna, tradire così la fiducia dei vostri elettori! E noi che pensavamo che IDV fosse un partito diverso! Già sento dire che la popolarità di Di Pietro sta crollando... almeno restasse fedele alla linea!!!
Postato da: Alberto | 23.02.10 12:13
Caro Di Pietro,
concordo sul post ma non sulle decisioni prese per il voto in Campania. L'Idv è in crescita e ha ancora una presenza rispettabile nella politica.
A volte, è vero, si deve scegliere il male minore, ma se questa scelta è veramente un male e se tante persone simpatizzanti per il partito la respingono si può anche modificare una presa di posizione già esplicitata.
Non è un disonore riconoscere che i dissensi interi possono determinare una riconsiderazione di scelte inizialmente fatte.
Se vuole poi considerare anche l'interesse del partito come tale, provi a tener presente che in Campania l'Idv avrà un crollo, in controtendenza rispetto al prevedibile successo in altre regioni.
Un saluto,
Gianfranco Ravaglia
http://tempovissuto.blogspot.com/
Postato da: Gianfranco Ravaglia | 23.02.10 01:09
LOGGIA DI PIETRO 2
Fitto farà anche ridere i polli.
Di Pietro invece li fà anche scrivere.
A. Picaro
Postato da: Alfredo Picaro | 22.02.10 10:35
LOGGIA DI PIETRO 2
FITTO FARA' ANCHE RIDERE I POLLI.
DI PIETRO INVECE LI FA' ANCHE SCRIVERE.
A. Picaro
Postato da: Alfredo Picaro | 22.02.10 10:31
Franco Rinaldin ha ragione. Aggiungerei l'importante necessità che altri esponentidell'IDV, di "capacità mediatica" , oltre al leader Di Pietro che vediamo spesso in tante trasmissioni televisive, facciano altrettanto facendosi conoscere meglio dai cittadini partecipando a queste trasmissioni. A volte si ha l'impressione che Di Pietro sia solo o quanto meno troppo accentratore.
Saluti. Forza IDV.
Postato da: Isa Prete | 22.02.10 09:45
Purtroppo dovrebbe far riflettere moltissimo la relazione tra elettori ed eletti.
Secondo me questo essenziale passaggio viene omesso un po da tutti.
Loro sono soltanto lo specchio di gran parte di noi italiani.
Proporrei un TEST ATTITUDINALE PER GLI AVENTI DIRITTO AL VOTO.
Grazie.
Buon lavoro.
Postato da: Luigi Gabriele Smiraglia | 22.02.10 09:25
Caro Antonio di Pietro, ti scrivo per ricordarti che come ha detto il nostro leader maximo, la nostra luce divina, ovvero il pluriindagato premier che degnamente ci rappresenta, in Italia non esiste la corruzione, dovete per favore finirla di spararvi le canne ed avere le allucinazioni.
Intanto pur riconfermandoti tutta la mia piena disponibilità e solidarietà, per quel poco che può contare, devo dire che l'aver appoggiato la candidatura di De Luca, dopo tutto il martellante battage, contro i corrotti in politica, mi sembra un passo un po troppo forzato, anzi stonato, come possiamo spiegarlo ?
Postato da: lana alessandro | 22.02.10 08:49
sarà anche un valore aggiunto nella qualità di vita dei polli, tuttavia
c'è da considerare che i non-polli invece si incazzano e molto. La
situazione generale è nauseante e tale sensazione in genere determina un
comportamento di rifiuto, di rigetto come esigenza impellente
irrefrenabile. La repubblica italiana con la sua energia derivante dalla
costituzione sta per espellere il sistema di che attua la aggressione
poltica alla sua struttura fondativa. Consiglierei lorsignori che abbiano
il dubbio di far ridere i polli di esercitare al meglio una ormai
indispensabile autocritica che altrimenti potrebbe essere naturalmente
sostituita da una implacabile critica del sistema popolo che costituisce un
fenomeno sufficientemente fluido e multideterminato la cui guida può
essere assai complessa e pericolosa. Il popolo non ha bisogno di ridere di
cazzate che vede o sente ha bisogno di sicurezza esistenziale e per questa
è pronto a prendere la guida e riaffidarla se si sente davvero in
pericolo. Il popolo pretenderà la responsabilità a tutti i costi. E' la
fase in cui ciascuno deve mettere in gioco tutte le proprie risorse umane
solidali, è la fase in cui l'individualismo che si esaspera in arrivismo e
brama di potere sarà aggredito in tutte le sue forme, per affermare la
necessaria democrazia come principio di vita. Le intercettazioni ad esempio
sono un tema estremamente forte sul quale non consiglierei al governo di
agire, pena un forte contrasto politico e sociale che aggiunge energia al
moto di rifiuto popolare. Su tale tema si scatenerà la battaglia politica
più grave. Si dovrà scoprire ad esempio la posizione di partiti che potrebbero
avere in suoi rappresentanti soggetti interessati al tema; in particolare
sono note le telefonate che sono in alcuni processi ad esponenti di spicco
della politica siciliana in contatto con il premier e che non sarà
possibile più pubblicare pena il carcere per i giornalisti allorchè le
citino se già destinate alla distruzione perchè irrilevanti nel processo
in cui sono depositate; inoltre se non ricordo male le stesse tipologie di
intercettazioni non possono essere utilizzate in altri processi anche se in
essi avrebbero sensi anche rilevanti. Alle regionali si arriverà in un
clima assai teso e mi auguro che si inizi a delineare una ormai
indispensabile inversione di tendenza decisiva per indebolire un potere
ormai triste. Il popolo deve farsi sentire anche su questo tema che deve essere difeso.
Postato da: antonio da messina | 21.02.10 23:00
CARA ITALIA DEI VALORI,
BISOGNA BATTERE BERLUSCONI ALLE PROSSIME ELEZIONI E PER FAR QUESTO BISOGNA CONTROBATTERE CON FORZA SOPRATTUTTO AL SUO STRAPOTERE MEDIATICO (TV E GIORNALI).
PER OTTENERE QUESTO RISULTATO BISOGNA FARE APPUNTO UNA NOSTRA GRANDE GRANDISSIMA PROPAGANDA POLITICA CON OGNI MEZZO DAPPERTUTTO. ED ALLORA BISOGNA ANDARE IN TV, FAR SCRIVERE DI NOI SUI GIORNALI, POI DOBBIAMO FARE RIUNIONI, COMIZI, AFFIGGERE VARI MANIFESTI, MA LA COSA PIU' IMPORTANTE E' CHE TUTTI NOI ISCRITTI, SIMPATIZZANTI, AMICI ECC. DI ITALIA DEI VALORI DOBBIAMO SCENDERE CONTEMPORANEAMENTE MAGARI OGNI SETTIMANA NELLE VARIE PIAZZE E STRADE D'ITALIA CON BANCHETTI E GAZEBO PER FARE GRANDE PROPAGANDA POLITICA PARLANDO CON LE PERSONE E DANDO A TUTTI I NOSTRI VOLANTINI E DEPLIANT CHE ILLUSTRANO I NOSTRI GRANDI PROGETTI POLITICI.
DOBBIAMO FARE COSI' TUTTI ASSIEME PRESTO PRESTISSIMO PRIMA CHE SIA TROPPO TARDI E DOBBIAMO SOPRATTUTTO DIRE CHE CON BERLUSCONI SARA' LA FINE DI TUTTO MENTRE CON NOI IL NOSTRO PAESE SARA' IN GRADO DI SALVARSI. DOBBIAMO DIRE CHE NOI SIAMO PER LA SOLIDARIETA' MA ANCHE PER LA LEGALITA' E LA SICUREZZA DI TUTTI I CITTADINI.
DOBBIAMO FARE COSI', GRANDISSIMA PROPAGANDA E A TAMBURO BATTENTE, E SOLO COSI' POTREMO VINCERE E SALVARE IL NOSTRO PAESE!!!
MI RACCOMANDO FACCIAMO COSI' ED INTANTO CORDIALI SALUTI A TUTTI E VIVA ITALIA DEI VALORI, VIVA!!!
franco.rinaldin@libero.it
Postato da: Franco Rinaldin | 21.02.10 21:58
per angelo:e' esattamente come la penso,mio rammarico pero' e' il fatto che molti elettori idv(come dicono di essere)non la pensano cosi,cosa tra l'altro giusta e condivisibile ma addirittura affermare di non votarlo piu' proprio ora nel momento della verita' e' assurdo.io voto idv comunque.gli elettori campani devono avere l'accortezza di tapparsi il naso e votare per il bene della loro amata terra cercando di mettere piu' rapresentanti in idv possibili.io ho paura sembra di essere al tempo di matteotti.riflettete gente riflettete
Postato da: yunius | 21.02.10 18:37
Care,
ovviamente...il fine ultimo dell'industria musicale è VENDERE DISCHI,affinchè chi paga per farli-che si intende di musica quanto io di architettura precolpmbiana-rientri delle spese.non importa se è spazzatura.Un'educazione musicale nelle scuole,ma non la biografia di Mozart come insegnavano a me,ma ASCOLTARE,ASCOLTARE e ASCOLTARE sarebbe il rimedio.
Non è l'artista che paga,è la Casa Discografica.L'unica spesa dell'artista è l'abbigliamento,il resto-anche vitto e alloggio-li paga la casa.
Il televoto?il produttore fa 500 telefonate e il gioco è fatto.Legalmente.
Viva Elton John.
Postato da: max trentini | 21.02.10 16:38
ULTIME NOTIZIE : NASCE L'ALLEANZA TRA GLI IMPUTATI DE LUCA E BASSOLINO. DE LUCA HA DUE RINVII A GIUDIZIO PENDENTI PER TRUFFA FALSO E ASSOCIAZIONE A DELINQUERE,BASSOLINO E' RINVIATO A GIUDIZIOPER PECULATO E FALSO IDEOLOGICO,CONDANNATO DALLA CORTE DEI CONTI A RISARCIRE 3 MILIONI E DUECENTOMILA EURO ALLA REGIONE,INDAGATO DALLA PROCURA DI NAPOLI PER I CONTRATTI DI BONIFICA DEI SITI INQUINATI.
CHE COPPIA ,RAGAZZI,ALTRO CHE CASALESI.DE MAGISTRIS COMINCIA A PREPARARE LE VALIGIE,MENTRE IL GIUSTIZIALISTA DI PIETRO APPROVA L'ALLEANZA FACENDO RIDERE TUTTA L'ITALIA DIMOSTRANDO DI ESSERE UN POVERO PAGLIACCIO.POVERA ITALIA E POVERA CAMPANIA NELLE MANI DI QUEI DUE.CHE DIO LI ABBIA IN GLORIA.
Postato da: Alfonso | 21.02.10 12:36
De Luca è incandidabile !
Mai più voto a di Pietro se non ritira l'appoggio
Postato da: andrea liquido | 21.02.10 10:32
Antonio Di Pietro : " Fitto fa ridere i polli...attacca Lorenzo Nicastro e in Puglia fa mettere in lista condannati e inquisiti. "
Lo stesso Antonio Di Pietro ( LO STESSO )candida in Campania il CONDANNATO PREGIUDICATO DE LUCA ( LA MOGLIE INDAGATA,IL FIGLIO INDAGATO ).
Secondo voi questo e' un UOMO NORMALE ? Ce' ancora qualche coglione che crede ancora a questo FENOMENO DA BARACCONE,BUFFONE DA CIRCO EQUESTRE DI QUART'ORDINE ,a cui bisogna dare solo le noccioline? Se ci sono ancora dei coglioni che credono a questo falso ipocrita,allora non c'e' speranza,gli italiani si devono rassegnare a questo sparuto numero di imbecilli che si bevono tutto e il contrario di tutto che ammannisce loro
il TRATTORISTA MOLISANO.Amen.
Postato da: Alfonso | 21.02.10 09:46
Cara Lisa, a me la canzone piace. Naturalmente cantata dal tenore ... Emanuele fa una specie di rap, l'aveva detto. In quanto al resto - rispondo anche a Max - se c'è posto per i figli di B. c'è posto per tutti!
(quella di Moro, andava anche bene ma Riggeri stavolta non c'era ...( Peccato per Alisa, mi piace un mucchio e anche Irene Fornaciari . credo penalizzata per essere figlia di zucchero! Ma è una 'grande'!)
Postato da: Maria Carla P. | 21.02.10 09:33
avevo perso ogni speranza nella politica italiana , però oggi dico grazie a DI PIETRO incomincio a crederci e ad avere qualche soddisfazioni .
pero c'è da dire una cosa i veri politici non ci sono più , e diventato come l'AFRICA che ha più soldi comanda e fa il bello ed il cattivo tempo.
in questi'ultimi 15 anni tanti paesi dell' AFRICA stanno facendo le corse per raggiungere la democrazia ed incominciano per primo a fare rigare bene la giustizia ed a combattere la corruzione .
SI c'è qualcosa che funziona bene in italia e la giustizia , si e lentissima ma noi sapiamo che non e colpa dei giudici .
ma mi sembra che la corruzione e un grande grandissimo problema sopra tutto per gli appalti .
le parole :
- CORRUZIONE
- ASSOCIAZIONE A DELINQUERE
- FALSO IN BILANCIO
dominano i telegiornali.
le televisioni mi ricordano 30 anni fa quando vivevo ancora in MAROCCO .
Postato da: maryam | 21.02.10 08:21
Ma insomma chi li prende sti soldi. Chi ci mangia?
Non c'è qualche intercettazione che possa fare un pò di chiarezza? Secondo te ha pagato anche il principe?
Postato da: Viola | 21.02.10 08:03
@Rita e Lisa mes copaines.
l'avevo detto che a cantare ci deve andare chi è capace.Poi si sa che se pretendono di cantare Eros Ramazzotti,Jovanotti,Carmen Consoli,per non parlare del mio amico Vasco o degli"stonati storici"Califano,Little Tony,Gianni Bella e Don Backy,allora va da sè che può cantare anche il Principino.Quello che fa schifo è il"tutto per l'audience"certo che hanno pagato(non loro ma la casa discografica)e anche Lippi,pensate sia venuto gratis?Vi ricordo che nel 1987,quando presero la mia canzone,chiesero alla Casa cento milioni...
i miei colleghi musicisti hanno stracciato gli spartiti.Bravi.
Postato da: max trentini | 21.02.10 03:53
caro Antonio
a chi è inquisito o condannato va sempre ricordato anche quando si fanno dibattiti televisivi.
saluto
Postato da: ciro cassese | 20.02.10 21:18
per yunius,ti ringrazio per il chiarimento,io sono veramente deluso da Di.Pietro per la scelta fatta in campania,non sono affatto favorevole,però per il bene del paese proviamo ad accettare e poi vediamo che ne viene fuori,e sempre meglio lui che Casini e Berlusconi che ne pensi,un saluto
Postato da: ANGELO | 20.02.10 20:49
LOGGIA DI PIETRO 2
X IL SIG. CIMATTI
Anzitutto la ringrazio X il suggerimento del libro di Plutarco, lo procurerò immediatamente.
Vivo a Napoli e frequento molto la provincia , e sono , da Napoletano indignato come Lei, tante vero che volevo proporre ai miei concittadini una dimostrazione X quella "STUPIDA" della Iervolino, ma forse gli stupidi siamo noi, un giorno depositare tutti, dico tutti noi i nostri sacchetti dell'immondizia sotto Palazzo San Giacomo, e proporrlo anche a tutti i cittadini della Provincia di depositarli sotto i Municipi.
Condivido con Lei che i Media , destra o sinistra che sia, sono tutti sul libro paga di qualcuno.
Forse ha frainteso il mio post.
IO non difendo Berlusconi, ne Bertolaso, ne Bassolino, etc.. in quanto so che sono tutti legati da compromessi, destra e sinistra , e Le dirò di più , c'è una intesa TRA BERLUSCONI e BASSOLINO che va avanti da 10 anni , basta vedere , i più attenti, tutte le candidature che in questi 10 anni Berlusconi ha anteposto a Bassolino.
Martusciello , Muro , Bocchino,Malvano, perfetti sconosciuti che certamente non erano in grado di ostacolare il Bassolino.
Quando vuole le potrò essere più dettagliato.
apicaro68@tiscali.it
La mia , forse non si è capita bene, è una reazione contro l'IPOCRISIA di alcuni commenti.
Gli inquisiti, DESTRA O SINISTRA che sia, devono avere di farsi da parte fino a quando la loro situazione non è chiarita.
E' troppo comodo o ipocrisia dire che Cosentino è indagato e deve starsene a casa e De Luca il salvatore della Campania.
Spero di essere stato esaustivo , IO non sono Beluscniano,come politico per me è ridiclo , come imbrenditore sicuramente un furbastro, ma parliamo di politica ed io non lo voto.
Quello che mi irrita, ripeto è l'pocrisia ,che sicuramente pagato da qualcuno , come avviene con i Media, dice di volere , Giustizia,Legalità, Trasparenza, ONESTA', e poi chiede di Votare De Luca, simile agli altri ed in più già condannato una volta proprio per aver effettuato una discarica abusiva.
La ringrazio per la Sua attenzione.
A.Picaro
Postato da: Alfredo Picaro | 20.02.10 19:02
Vorrei avere informazioni dal sig. Picaro su come mai i media hanno martellato tanto sui rifiuti di Napoli durante il governo Prodi e ora non se ne parla più, quando gli stessi non sono completamente spariti ma se lei viene a Napoli periferia si accorgerà che tanta, ma tanta monnezza è fuori dagli occhi delle telecamere.
Inoltre, come mai Bertolaso durante il governo Prodi non era riuscito a eliminare i rifiuti nemmeno con l'ausilio delle forze armate, tanto da dimettersi, mentre subito dopo con Berlusconi guarda che magia... tutto lindo? (racconta mediaset)
Lei sà che il sig. Paolo Berlusconi insieme al sig. Formigoni sono in affari proprio sui rifiuti nella regione Lombardia?
Lei ha visto la notizia di qualche settimana fà sui TG3 (che sarà anche comunista, ma non vi è stata smentita sull'inchiesta aperta in Veneto ai danni di ancora non noti imprenditori che avevano smaltito milioni di metri cubi di rifiuti sepolti in cantieri stradali e altre opere in corso?
Parlare e diritto di tutti, ma informarsi sarbbe meglio. (consiglio l'arte di ascoltare di Plutarco) ottimo libro
Postato da: gianluca cimatti | 20.02.10 17:02
LOGGIA DI PIETRO 2
X LISA
Evidentemente era distratta a vedere Emanuele Filiberto , per cui non ha letto attentamente quanto ho scritto.
Non ho detto che Cosentino è un agnello.
Non ho detto che Cosentino doveva candidarsi.
Ho detto :
Se ritenete che De Luca, CONDANNATO, e non destinatario di un azione giudiziaria come quella di un mandato di arresto preventivo di misura cautelare, una persona è innocente fino a quando non passa in giudicato, se lo faccia spiegare da Di Pietro.
Ho solo chiesto di capire perchè un "CONDANNATO" come De Luca può candidarsi, e uno ancora in attesa di processo NO.
Ci fà comodo?
Di Pietro ci ha detto che ci conviene?
IPOCRISIA.
Mi risponda
A.Picaro
Postato da: Alfredo Picaro | 20.02.10 16:57
per angelo:la frase da me detta"per fortuna che silvio c'e'"e' da considerarsi una battuta fatta per ironizzare dove qs. tdc ci sta' portando.con rammarico leggo commenti di elettori che non condividono tanto la politica dell'idv quanto di pietro come persona dimostrando l'indole di persone superiori solo perche'appartengono a una casta privilegiata.e' inutile girarci intorno ci stanno prendendo per il culo tutti indistintamente dal colore politico o ceto sociale.chi e' contento di questo modo di fare e' come berlusconi ma di questo non se ne devono fare un vanto
Postato da: yunius | 20.02.10 16:57
Se andiamo a vedere i curriculum dei parlamentari del PDL , ed escludiamo gli ex di Alleanza Nazionale che hanno radici più profonde, solo un cretino non riesce intravedere come il cavaliere a suo tempo aveva premeditato tutto (dopo aver perso la protezione del grande guru Craxi).
Si può notare che gran parte delle persone fanno parte del mondo dello spettacolo, televisioni, amici, poi c'è lo "sfrio" degli ex DC e PSI ovvero lo scarto anche Fitto fà parte come gli altri di questa crema rancida.
Io sono cresciuto con l'insegnamento e i proverbi dei vecchi,uno dei quali diceva che esistono situazioni "reali" e "supposte" e che queste ultime hanno un solo scopo "essere infilate nel ...." ma come faccio a non supporre che Berlusconi abbia premeditato la sua protezione scendendo in "campo" quando dopo 15 anni vedo un ITALIA alla deriva?
Postato da: gianluca cimatti | 20.02.10 16:48
Guardate io posso anche capire la reazione di Fitto: se fossi in lui non mi piacerebbe neanche se il Magistrato che ha indagato su di me, si candidasse nella mia Regione. Non ho niente contro i Magistrati in politica, però se continuassero a fare i PM, sarebbe meglio, secondo me.
Sono sempre "perplessa" per la candidatura di De Luca, ma concordo con cui dice che sarà molto meglio non disperdere i voti a favore di Caldoro, altrimenti i campani per altri 5 anni sono "fritti". Con la grande speranza che il De Luca non sarà condannato in terzo grado! I primi gradi, quanto pare, non li considera!
@ Max .. io non ho guardato Sanremo fino all'ultimo e resto più stupefatta di Morgan del fatto che Pupo ed il principino sono passati alla finale. Tutto per l'audience! Trovo ridicolo da parte di Lippi che si sia prestato a venire come "special guest" con loro. Tutto per i quattrini! Siamo sempre alle solite!! Politica o spettacolo che sia! Ormai è tutto la stessa minestra!
Postato da: Rita Klara | 20.02.10 15:35
Fitto nel comportamento ricorda quello di qualcun altro, che dal suo scranno sta facendo scuola e proseliti. Poveri noi e poveri i nostri figli, cosa imparano i ragazzi dagli adulti che abusano del loro potere? Che insegnamento da questa classe dirigente ai giovani che domani dovranno sobbarcarsi la "mala vita" che gli lasciamo? che per sopravvivere, chi ce la farà a trovarsi una poltrona, dovrà agire nello stesso modo dei predecessori... Dr. Di Pietro sono fermamente convinta che Lei e Uomini come Lei, siete rimasti l'ultimo baluardo a salvaguardia di una nazione che assomiglia sempre di più a un paese sudamericano. Sempre grazie.
Postato da: PAOLA FERRERI | 20.02.10 15:32
x A. PICARO
ogni tanto bisogna anche parlare di ca...te poco impegnative come Sanremo, altrimenti mi viene l'angoscia, io ho una vita davanti e non posso sempre pensare alle porcherie della nostra politica :) Per quanto riguarda Cosentino, che Lei sembra considerare come un angioletto con tanto di aureola dorata, Le vorrei ricordare che l'"Onorevole" Cosentino ha ricevuto un MANDATO DI ARRESTO, mi scusi se è poco...Lei conosce così tante persone che hanno ricevuto un mandato di arresto? non so, forse per Lei è la normalità....
Postato da: Lisa | 20.02.10 14:45
questo teatrino politico mi ha disgustato.. il mio voto serve solo a legittimare drogati ladri puttanieri affaristi corrotti mafiosi bugiardi concussi ...ORA BASTA...DE MAGISTRIS spiega bene in pochi minuti i nostri politici..la politica di questi politici... non posso votare ..lo vieta la mia etica...
http://www.youtube.com/watch?v=oq1EVDcJ83g
Postato da: ant net | 20.02.10 14:30
LOGGIA DI PIETRO 2
X CARMINE
La tua è "APOLOGIA DI REATO", fattelo spiegare da Di Pietro.
Stai dicendo che uno che è stato CONDANNATO può candidarsi , e qual'è la differenza da Cosentino?
A già Cosentino dicono che se la fà con i casalesi , però non ha avuto nessuna condanna passata in giudicato, come De Luca.
Ma si pur di giustificare le vostre scelte siete disposti a navigare nella me....melma , contenti voi.
Dove sono tutti i "moralisti" del blog?
Non commentano quanto ha detto Carmine?
Forse sono tutti in preghiera a venerare San Di Pietro.
Lisa chè dice , è più importante Emanuele Filiberto , ha ragione , l'etica la "Ontologia" la buttiamo nel .....
Ipocriti
A.Picaro
Postato da: Alfredo Picaro | 20.02.10 14:29
DE LUCA!
A VOLTE IN POLITICA BISOGNA SCEGLERE TRA IL MALE MINORE.
dE LUCA E' UN OTTIMO AMMINISTRATORE SALERNO E' UNA PICCOLA SVIZZERA IN MEZZO ALLA MONNEZZA E CREDO CHE SE DIVENTI PRESIDENTE DELLA CAMPANIA E RIESCA A FARE CON ESSA QUELLO CHE HA FATTO CON SALERNO. LA MONNEZZA SPARIRA' L'ASCIANDO SPAZIO A UNA SVIZZERA UN PO PIU' GRANDE.
CARMINE
Postato da: | 20.02.10 13:39
VI SFIDIAMO!...
Cari (nel senso di "COSTOSI") "POLITICANTI PARTITICIZZATI", noi vi sfidiamo e se avete "CORAGGIO" accettate la sfida!
Siamo convinti che nessun "POLITICANTE PARTITICIZZATO" avrà il "CORAGGIO" di ribattere al nostro post di oggi, riguardante le tre leggi della "VERA POLITICA", perché non ha "ARGOMENTI".
Ecco le tre leggi:
1) Un qualsiasi "VERO POLITICO" deve essere "COERENTE" con se stesso e quindi deve ritenere "INGIUSTO" di poter guadagnare "TROPPI SOLDI" rispetto ad un "NORMALE" cittadino per il quale rappresenta un "ESEMPIO".
2) Un qualsiasi "VERO POLITICO" deve ritenere "ILLEGALE" avere anche il più piccolo "CONFLITTO DI INTERESSI" fra il suo lavoro e l'azione politica intrapresa.
3) Un qualsiasi "VERO POLITICO", nello svolgimento della sua azione politica, deve considerare "GIUSTO" vivere con un "NORMALE" stipendio e non ricevere alcun "ALTRO" compenso se non quello di un qualsiasi altro "NORMALE" cittadino.
Ma se per caso esiste un "VERO POLITICO" ancora in "BUONAFEDE" che sente di "CREDERE" davvero in quello che noi abbiamo scritto, e se ha il "CORAGGIO" di applicare le tre leggi della "VERA POLITICA" per se stesso e farle applicare agli altri, si faccia avanti: lo aspettiamo!...
Postato da: EMERGENZA DEMOCRATICA | 20.02.10 12:50
LOGGIA DI PIETRO 2
X Libero Giusto
Hai omesso dal tuo elenco De Luca.
Come mai?
X Giulio, non Giulio Orioli, l'altro quello che ha postato alle 7,38 del 20-02.2010.
Condivido appieno quello che hai scritto.
Però bisogna sempre andare a votare, magari quello più insignificante, sicuramente non ha scheletri nell'armadio, per dimostrare ai vari "furbastri" come Di Pietro che non ci siamo arresi.
Non ti curar di loro.................sono tutti " PATETICI" anzi "PERIPATETICI".
A.Picaro
Postato da: Alfredo Picaro | 20.02.10 12:09
Sono stanco!!!
Hanno mandato una generazione allo sbando.
Vai negli uffici, nelle università, nella politica o in qualunque attività pubblica o parastatale e vedi ultra sessantenni che aspettano di andare prima o poi in pensione. Intanto una generazione di trentenni/quarantenni ancora reputati "giovani", con le tasche piene di titoli di studio, di masters, specializzazioni, dottorati e con infinite competenze attende che prima o poi sia disponibil un posto da usciere nel ministero e intanto fa il cassiere all'ipercoop oppure prende un biglietto per qualunque paese all'estero (anche per quelli che in teoria stanno peggio di noi) e scappa.
Quale paese è quello che butta fuori dalla finestra il suo futuro?
Postato da: flavio castaldo | 20.02.10 11:09
Sono assolutamente in disaccordo con quanto postato da giulio oggi alle 07,38, siamo solo omonimi!!!.A riguardo delle prossime elezioni regionali denuncio il malessere che provo nel sentirmi defraudato del mio diritto costituzionale di scelta del mio rappresentante politico per cui stò prendendo seriamente in esame l' opzione di non votare per non farmi coinvolgere in scelte che non condivido. Riguardo agli incommentabili attacchi che Feltri ha sferrato nei confronti di alcune persone non in linea con il BerlusconiPensiero mi chiedo se non sia possibile far conoscere a tutti chi sia veramente questo giornalista, magari pubblicando sul web o su allegato cartaceo un raffronto di quanto da lui pubblicato ai tempi di MANI PULITE e di quanto invece pubblica oggi sugli stessi argomenti, presumo che questa operazione farebbe perdere molta credibilità a questo personaggio illuminando la mente di molti lettori.
Postato da: giulio orioli | 20.02.10 11:04
VIA DE LUCA
Postato da: Umberto Batticciotto | 20.02.10 10:06
Ciao Tonino
vai avanti così, che vai benissimo.
Molte volte critichiamo le tue scelte ( De Luca si, De Luca no...) e ci dimentichiamo di tutto quello che hai fatto e stai facendo per il PAESE.
Dobbiamo essere più sinceri con noi stessi prima di criticarti.
La verità è che non abbiamo mai visto una Persona onesta come te in politica, a noi italiani ci hanno insegnato fin da piccoli che la politica è CLIENTELISMO ( vota per lui e avrai....).
Ora mi rivolgo a tutti gli amici che ti scrivono, quello che stanno facendo Di Pietro, Grillo, Travaglio,Gomez e tanti altri va benissimo, ma ora tocca ad ognuno di noi!
Cioè siamo disposti a scendere in campo?
Si? allora iniziamo a lavorare dichiarandoci e rimbocchiamoci le maniche,
No? allora evitiamo di perdere tempo a criticare , perchè facciamo perdere tempo anche a chi sta già lavorando.
Ricordiamoci che i nomi sopra citati sono pur sempre delle persone e da sole senza il nostro sostegno non possono cambiare quest' Italia MALATA.
Se non si prova ha scendere in campo per fare la cosa giusta e quindi remare contro il Sistema , non si potrà mai comprendere il GRANDE lavoro che stanno facendo queste persone (provare per credere).
Auguro a tutti buon lavoro...
Postato da: jonny manuele | 20.02.10 10:00
FOSSE solo lui, sarebbe poco, ma nel pdl, partito dei polli, quelli che lo votano, c'è er capoccia, detto anche mafia kid, poi dell'utri, alfano, schifano, e cricca de palemmo.
Boni pe facce er foco.
Poco anche per quello.
Mirco
Postato da: MIRCO | 20.02.10 09:58
....Berlusconi fa scuola: addossa sulla Magistratura la responsabilità delle proprie colpe!
E, la scula di Berlusconi abbraccia tutti coloro che hanno abusato degli Organi dello Stato:
si chiamino essi, Fitto, o Bertolasso& company, o
Cosentino, o .....tutti quegli altri che useranno ancora questa tattica!
Postato da: Libero Giusto | 20.02.10 09:56
Ciao a tutti, mi chiamo Patrizia e svolgo la professione di avvocato, quindi di giustizia (ma in senso lato, non co
e procedimenti giudiziari....) dovrei avere, fino a prova contraria, intrisa ogni singola cellula del mio essere...., e' xche' non sopportavo le ingiustizie fin da piccola che mi sono ix a legge ( e non come la stragrande maggioranza per fare soldi.... Che stupida no?), ed ora assisto quotidianamente allo scempio della Verita', da parte di tutti gli organi di informazione (o quasi), da parte del Gran Sultano, che invita i suoi corrotti dipendenti a rimanere in carica, che ne rifiuta le pavide dimissioni, confermandoci ogni giorno che chi ruba, mistifica e calunnia fa bene, ha il placet dell'intero paese.... In che paese viviamo? A Di Pietro vorrei dire di trovare, tramite i suoi sicuramente validissimi collaboratori, il modo per contattarci, per venire lui verso di noi, siamo in tanti ad essere delusi dall'ingiustizia imperante, e proprio per questo non siamo noi a fare il primo passo...
Forza e avanti così
Patrizia
Postato da: Patrizia Carteri | 20.02.10 09:51
x MARIA CARLA P.
Che il principe faccia tenerezza ok...che la colpa dei suoi avi non debba ricadere su di lui ok....ma la canzone fa cadere le braccia!!!!! Io sinceramente non valuto il personaggio a Sanremo...valuto la canzone..e la sua non si può nemmeno chiamare "canzone". Per quanto riguarda il patriottismo, il principe è molto furbo a quanto pare e in cerca di un "perdono" degli italiani attraverso i media, e le sta provando tutte...da "Ballando con le stelle" a Sanremo pur di trovare un pò di consenso. A me questa operazione fa pena sinceramente. Io quando ho visto quel trio e ho sentito la canzone ho riso tanto e ho pensato che devono aver pagato molto per essere ammessi a Sanremo. E quando hanno detto che il televoto ha escluso Moro e Ruggeri, mentre ha tenuto in gara il principe..ho pensato che chi ha televotato non ci capisce niente di musica, non ha proprio gusto musicale.
___________________________
x MAX
dimmi la verità, tu il principe lo definisci "cantante"? perchè a Sanremo ci dovrebbero partecipare i cantanti, appunto. Ti sembra intonato? a me sembra che reciti più ke cantare..
Postato da: Lisa | 20.02.10 09:27
Questi malfattori vanno sputtanati sul nascere, non bisogna permettergli di giustificarsi in nessun caso.
La prima cosa da fare, prima di colloquiare con loro, bisogna elencare tutti i problemi che hanno con la giustizia, poi si può intavolare una discussione... Almeno il pubblico che ascolta sa chi sta parlando...e quando va a votare, sa per chi sta votando.
Postato da: federico da torino | 20.02.10 09:10
COME "ASIMOV"...
Le tre "LEGGI" (non della "ROBOTICA" ma della "VERA POLITICA") che noi consideriamo "PRIORITARIE" perché un "RAPPRESENTANTE" del Popolo possa considerarsi un "VERO POLITICO".
1) Un qualsiasi "VERO POLITICO" deve essere "COERENTE" con se stesso e quindi deve ritenere "INGIUSTO" di poter guadagnare "TROPPI SOLDI" rispetto ad un "NORMALE" cittadino per il quale rappresenta un "ESEMPIO".
2) Un qualsiasi "VERO POLITICO" deve ritenere "ILLEGALE" avere anche il più piccolo "CONFLITTO DI INTERESSI" fra il suo lavoro e l'azione politica intrapresa.
3) Un qualsiasi "VERO POLITICO", nello svolgimento della sua azione politica, deve considerare "GIUSTO" vivere con un "NORMALE" stipendio e non ricevere alcun "ALTRO" compenso se non quello di un qualsiasi altro "NORMALE" cittadino.
Secondo noi già solo questi tre punti sono la cartina tornasole per discriminare un "VERO POLITICO" da un semplice "POLITICANTE PARTITICIZZATO", altrimenti detto "PRE-POTENTE" in "MALAFEDE" con "TROPPI SOLDI"...
Postato da: EMERGENZA DEMOCRATICA | 20.02.10 09:00
i polli, oltre a ridere, possono fare ben poco d'altro, oltre a votare IDV...Infatti, se ho udito bene, stamane la radio ha dato la notizia che il progetto della Protezione Civile in S.p.A. sta andando avanti sia pure con fatica. Cosentino ha dato le dimissioni, subito respinte, come è stato per Bertolaso e il premier vuole varare delle norme anticorruzione! Proprio così. I polli non ce la fanno più neanche a ridere, ed è bene, perché di risate si può anche morire.
In quanto a Bertolaso, tutti sappiamo degli interventi svolti insieme al suo staff nelle emergenze, ma non è il suo ufficio? Siamo al punto che se uno fa bene il suo lavoro, per cui è ben pagato, deve avere ricompense strabilianti?
Provo pena per la sua famiglia, per le sue figlie, che secondo l'italico costume scendono in campo su Panorama per lamentare le ondate di fango gettate contro il loro padre. A questo punto, non ho più la forza di ridere...già perché da 2002 io sono in fisioterapia alternata e prenoto di giorno al centro di fisioterapia, e non lo chiudono per farmi fare i trattamenti. Se ne avessi ancora la forza riderei, al pensare al sottosegretario che va a farsi fare il massaggio alla cervicale in un centro reso deserto per lui, in ore in cui i bambini e le famiglie di cui parlano le figlie se ne stanno a casa loro e poi rifiuta indignato le prestazioni della fisioterapista in bikini stretto che vuole massaggiarlo ad ogni costo! Rispettando gli affetti familiari, o è in malafede, ma è la ipotesi migliore, o non è all'altezza neanche di fare il sottosegretario. Con quel pò pò di imprenditori che gli ruotavano e gli ruotano intorno! E quindi, w le intercettazioni, alkmeno qualcosa si viene a sapere...
Saluti.
Angelo Santoni
Postato da: angelo santoni | 20.02.10 08:34
si parla tanto di malaffare,corruzzione concussione,tanto chi e' al potere e' cosi.non ci dimentichiamo che siamo al secondo posto in europa per essere tra i piu corrotti,prima di noi e' la grecia.io sono per l'idv ma tanto non ce la fara'neanche di pietro a trovare gente pulita perche l'italia e' nata cosi,non ci dimentichiamo che non ce la fece neanche mussolini a debellare la mafia e la corruzzione.
Postato da: alex 65 | 20.02.10 08:33
per yunius ,abbiamo visto che cosa sa fare silvio,corrombere corrombere corrombere,e se non bastasse,delluti dellutri dellutri,e se ancora e poco questo,allora cè,mangano mangano mangano,etc.etc.etc.
Postato da: ANGELO | 20.02.10 08:26
Sì Fitto fa ridere, ma fa ridere anche iDV e le risposte sukl Fatto di Di PIetro nell'intervista di qualche giorno fa. Non ha alcun senso appoggiare De Luca in Campania, se ci sono dei valori e si stabilisce e si predica di non appoggiare persone inquisite e condannate, perchè DE LUCA HA GIA UNA CONDANNA PER AVER APERTO UNA DISCARICA ABUSIVA ECAUSATO PROBLEMI GRAVI AI CITTADINI E ALL'AMBIENTE; cosa può importare se dall'altra parte potrebbero prendere il potere i casalesi????? Ma proprio è un discorso che non ha fondamenta!!!! E allora in Sicilia????? Se Bassolino andasse in Sicilia come candidato del PD IDV Appoggerebbe Bassolino per non far andare Cuffaro!!!???? Sono delle scuse che non reggono e che non hanno nessun valore, IDV per sua natura doveva appoggiare FICO del partito a 5 stelle e senza neanche pensarci, ma d'altra parte le scelte che si sono già fatte di appoggiare BURLANDO, la vergogna della LIGURIA che ha cementificato il mare e fatto biechi e sporchi accordi con Scajola, e quel personaggio orripilante di PALADINI (IDV) che dovrebbe navigare tranquillamente nel PDL, nonchè l'alleanza con UDC perchè per Burlando in Liguria ci sta anche l'UDC di Cuffaro; per poi tralasciare alcuni personaggi arroganti nelle altre regioni che non fanno altro che far perdere voglia di votare IDV ai giovani che vogliono ricostruirsi il futuro ed emergere nella società con nuove idee pulite, e la gente per bene che è stata tradita da queste bieche, perfide e catastrofiche decisioni che allontanano l'onestà e la trasparenza del movimento e aumenteranno l'astensione al voto.
Postato da: giulio | 20.02.10 07:38
Sono d' accordo sul diritto che ha un giudice di intraprendre l' attività politica: è meglio avere in parlamento un giudice onesto che delinquenti,
ma per motivi di coerenza il Giudice una volta eletto deve però dimattersi dalla Magistratura.
Postato da: rocco alessandro mangiameli | 20.02.10 07:35
CARO ANTONIO DI PIETRO EX POLIZIOTTO EX MAGISTRATO E PENSO ANCHE EX POLITICO L'ALTRO GIORNO IN UN SALA DA BARBA DI LECCE ASCOLTAVO DELLE PERSONE - BADI BENE SENZA LA PRESENZA DI NESSUN POLITICO - ERGO UNA DISCSSIONE SPONTANEA CRITICAVANO LA SCELTA INOPPORTUNA E FAZIOSA DI VOLER CANDITARE IL GIUDICE DOTT. DI CASTRO IO PENSO CHE L'AFFARE BERTOLASO E L'AFFARE DI CASTRO INFLUIRANNO MOLTO SU QUESTA CAMPAGNA ELETTORALE IN NEGATIVO X L'IDV .....
Postato da: CAMPOBASSO FRANCESCO | 20.02.10 03:40
Cara Maria Carla,
innanzitutto scusa:ho scritto Ruggerp,naturalmente è Ruggeri,è un mio collega e coetaneo.
Per quantro riguarda il Principino,l'ho conosciuto nel 1996 quando cantavo nei grandi alberghi svizzeri,A Gstaad entrò con una spocchia da padrone del mondo-e i camerieri,tutti sardi,dissero"Arriva il Principe di Staminchia".D'accordo che non ha colpa lui delle malefatte dei suoi avi,ma qualcuno sa le ricchezze che i Savoia si portarono in esilio,equamente divise col loro amico Mussolini?non conosciamo le operazioni mediatiche-commerciali(e politiche)per fare audience in TV?
Poi sono pienamente d'accordo che gli Italiani si ricordano di essere tali solo quando gioca la Nazionale,lo diceva anche il grande Gaber,ma il patriottismo lo si dovrebbe anche dimostrare per esempio nelle urne elettorali,e non dire"quando sto bene io stanno bene tutti"...
Eppoi,tagliamo la testa al Toro(ahi!!!)a cantare ci dovrebbe andare chi lo sa fare!!!(lo dico anche ai miei allievi)
Con sincera stima e grazie per lo scambio di idee.
Sarko-zy Sarko-no.
Postato da: max trentini | 20.02.10 01:17
Postato da: max trentini | 19.02.10 23:53
Max, Max mi meraviglio di Te!!! Si chiama Enrico Ruggeri e non Ruggero!!
Sono da sempre una fan di Ruggeri, lo conosco personalmente e due sono le cose sue che non ho condiviso: il fatto che sia ingrassato (ah, ah, ah!!) e 'Misteri' su Mediaset!
La canzone di quest'anno - se non l'avesse cantata lui - non diceva nulla. Non si capivano le parole e il senso: e sono stata attenta perchè il titolo mi intrigava. Preferivo Moro.
Però io non sono d'accordo sulle cattiverie verso Emanuele Filiberto. A me, da mamma. fa una gran tenerezza! Suo padre faceva i primi passi, quando assieme a nonno Umberto (anche lui incolpevole) andò in esilio. Suo padre Vittorio E. comunque è quello che è, e non deve essere stato allegro in fondo crescere in quella famiglia ... Lui è un giovane come tanti che -si vede- sprizza voglia di normalità, voglia di essere accolto, anche solo per fare la pubblicità alle olive. Forse è anche vero che quando giocava a pallone sognava di farlo in un camopo italiano e trovo ingiusti i fischi e gli insulti a priori. La musica mi piace, la canzone è orecchiabile, Pupo è un bravìuomo che tutti vorrebbero per amico ed Emanuele Filiberto sconta gli errori di un bisnonno ormai dimenticato.
In quanto al fatto di chiamarlo Signor, quarda che Emanuele F. non vorrebbe essere chiamato Principe, ma Emanuele, anzi preferirebbe Filiberto, . Ma ai media piace così ...
E in fondo un po' di patriottismo ora che Reitano non c'è più e Cutugno non arriva più neanche secondo, ci vuole. Pensa a quante volte hanno castigato Reitano: eppure a me quella canzone commuoveva. C'era una passione sconosciuta, per gli italiani che amano la bandiera solo in occasione dei Mondiali. Che tristezza! Solo in Francia hanno saputo cantare senza vergogna sia il loro inno che 'Douce France'.
PS - Mi sono sempre chiesta perchè non l'ha fatta la sinistra la mossa di farlo rientrare in Italia. Dopo oltre mezzo secolo, era anacronistico - in tempi di parità dei sessi - che le donne Savoia scorazzassero per il Paese e i maschi no. Credo che Filiberto abbia il diritto di vivere una vita normale come tutti: come te, me e i nostri figli.
Non so perchè i figli del premier dovrebbero avere più chances di lui. La sinistra che sogno io, non combatte i fantasmi dei Re, non punisce i bambini non ancora nati per delitti a loro sconosciuti, ma combatte le ingiustizie, i nuovi dittatori e non fa le bicamerali resuscitando chi ormai era nell'oblio!
Postato da: Maria Carla P. | 20.02.10 00:53
Purtroppo oggi giono per poter essere qualcuno, devi essere una persona per forza iscritta nel registro degli indagati, allo stesso modo come uno si iscrive nelle liste di disoccupati all'ufficio di collocamento, è la stessa identica cosa, altrimenti non sei nessuno, sei solo un PEZZENTE E/O UN MORTO DI FAME QUALUNQUE, essere una persona onesta, corretta, e pulita soprattutto difronte alla legge, sei considerato antiquato, scaduto di moda, una squallida persona senza alcun valore.
NON MI IMPORTA IO MEGLIO MORIRE ORGOGLIOSAMENTE DA MORTA DI FAME E DA PEZZENTE CHE VERGOGNARMI A MORIRE DA DELINQUESTE.
Postato da: Silvana | 20.02.10 00:01
Lo so che non c'entra un tappo,ma DEVO guardare SanRemo dato che è il mio mestiere,e mi tocca vedere andare a casa Enrico Ruggerp per far passare quel pagliaccio del sig.Savoia-e ribadisco sig.Savoia-che ha fatto l canzone del perseguitato politico a cui viene impedito di tornare(?)nella sua Patria.
Il prossimo anno parteciperà il nipotino di Craxi con la canzone"Nonnino martire"!
Postato da: max trentini | 19.02.10 23:53
Ho capito, qua quando anno a che fare con la giustizia sono diventati tutti berlusconi, e non si riesce più neanche a contarli. Ma possibile che non esiste una soluzione, una legge che gli imponga di non avere altra scelta se non quella di presentarsi in tribunale e di rispondere alle accuse ricevute? Ma qual'è questa (escamoutage), che gli permette di rifiutarsi di presentarsi in tribunale davanti ai giudici, allo stesso semplice modo, come (per esempio) se qualcuno gli chiedesse di venire a vedere la partita del Milan che gioca con l'Inter e quello gli risponde che non gliene frega niente perchè tifa per la Juventus, oppure non gli interessa affato le partite di calcio di nessuna squadra.
Ma è possibile che non c'è alcuna autorità che gli impone di rispondere delle accuse?
Per me una soluzione e una legge c'è, per imporgli di presentarsi per forza in tribunale, solo che queste cose le lasciano passare cosi come se non gliene frega un cavolo a nessuno, E RIBADISCO A NESSUNO!!!
E allora a questo punto possiamo diventare tutti delinquenti, commettere tutti i peggiori reati che si possono immaginare e nessuno mi deve dire nulla tanto se lo fanno loro, lo possiamo fare chiunque e non devono venire a rompere i co.. neanche a me!!! Va bene cosi?
Se di qui per avere un soldo in tasca o per avere un misero privilegio NON ABBIAMO ALCUN'ALTRA SCELTA SE NON QUELLA DI FARE A GARA A CHI E' PIU' DILINGUENTE, A CHI COMMETTE PIU' OMICIDI io non lo sò ditemelo voi!!!
In tutto il mondo succedono cose assurde di ogni genere ma solo in Italia succedono queste cose. Ooohh!!! Belle ste cose!! Ne possiamo essere orgogliosi!
Postato da: Silvana | 19.02.10 23:23
Bisogna proprio compatirli questi coglioni, che il loro padrone depravato prima se li fotte e poi gli racconta una barzelletta, questi ridono e godono dicendo: meno male che silvio c'è.
Tonino quanto ad appoggiare il pd sostenendo De Luca in campania, ripensaci, meglio perdere una reggione a testa alta che
perdere la faccia, se per vincere si scende a questi compromessi abbiamo perso dentro.
Postato da: Monmar | 19.02.10 23:18
Purtroppo in Italia l'informazione gratuita (anche se così non è perchè il canone lo paghiamo "quasi" tutti) non esiste.
Ne subiamo la disinformazione quotidianamente da telegiornali affidati a "Direttori" (vedi Rai1) stile Emilio Fede.
Come possiamo pensare che i media tv, oramai tutti sotto controllo diretto o indiretto del "Presidente", possano riportare notizie correte.
Visto questo non stupiamoci se i "Direttori" dei tg, pagati di tasca propria dal "Dittatore" o con i nostri soldi tramite il canone ma sempre dallo stesso nominati, siano ligi a seguire le linee guida del Regime.
Anni orsono qualcuno aveva pensato di governare massonicamente la nostra Nazione tramite il controllo della politica, della finanza e dell'informazione, dando assolauta priorità a quest'ultima, per tale scopo aveva raccolto segretamente delle adesioni al programma, iscritto personalità di ogni genere tra le proprie liste, ma poi il sogno si interruppe per l'intromissione dei magistrati.
Oggi tale programma è stato portato a termine, ma stavolta senza nessuna segretezza, alla luce del sole, e quello che è ancora più stucchevole, è che la sede dello stesso è nelle stanze in cui la nostra politica si riunisce a pagamento giornalmente senza così dover, in questo modo, nemmeno pagare l'affitto per la sede o perdere tempo in telefonate per la chiamata a raccolta.
Bisogna anche ricordare che la corruzione, pur essendo un reato nel nostro Paese, sembra essere uno dei principi su cui si fonda il partito del nostro "Presidente del Consiglio" vista la larga parte di inquisiti per tale reato siano ad esso iscritti, sempre facendo finta in quest'occasione, che sia anche l'unico per cui sono sotto la lente della giustizia.
Quindi Caro Di Pietro non si stupisca e non perda più nemmeno un secondo del suo prezioso tempo a commentare le parole di tali personaggi e tiri dritto per la sua strada e mi dia ascolto, fino a quando non riusciremo ad avere un'informazione limpida, l'Italia sarà sempre in mano a queste persone.
Personalmente la seguo e apprezzo le sue battaglie ed essendo "drogato" da qualche anno di "Travaglite acuta" non ho potuto far altro che riconoscermi in lei politicamente, ma la prego lo scivolone fatto in Campania, deve essere anche l'ultimo.
Lei sa bene, e come giustamente ribadito oggi su "Il Fatto Quotidiano", i bambini per avere le carammelle promettono di tutto così come gli inquisiti alla corda per evitare la galera, a buon intenditor ...
Postato da: Gabriele Bisconti | 19.02.10 23:16
Io nn riesco a capire,c'è che incolpa Prodi e la sx di debiti e mali vari...ma come è possibile se 'ste feccie son al governo da15anni,con due dico 2piccole e inoffensive pause?Questo basta a far capire quanto bugiardi ed inopportuni siano 'sti mantecatti,disonesti,nn bisogna essere dei geni per arrivare alla conclusione che è solo loro la colpa di quel che abbiamo intorno,quindi basta sbraitare e provate a far qualcosa,voi che potete...avete i nr,o senza la fiducia nn andate da nessuna parte?vedi oggi?
Postato da: roberta cagliani | 19.02.10 23:03
Bisogna proprio compatirli questi coglioni, che il loro padrone depravato prima se li fotte e poi gli racconta una barzelletta, questi ridono e godono dicendo:
>
Tonino quanto ad appoggiare il pd sostenendo De Luca in campania, ripensaci, meglio perdere una reggione a testa alta che
perdere la faccia, se per vincere si scende a questi compromessi abbiamo perso dentro.
Postato da: Monmar | 19.02.10 23:02
Coccodè...coccodè...chicchirichììì!!!(all'anagrafe sono ancora maschio,quindi...)
Certo che ho avuto una bella promozione.Ero un coglione(perchè votai Prodi)ora sono diventato un pollo.Optime.
La Grecia?La Grecia ha 300 miliardi di euro di debito pubblico,noi 1800......
ma certo che qui non si discutono i problemi più importanti.LA CANZONE DI EMANUELE FILIBERTO,di quella parlano tutte le TVB italiane!!!Le parole che canta Pupo(di cui fra l'altro ho massima stima)"sto coi deboli e con chi non ha niente"e al suo fianco ha uno i cui avi rubarono al lavoratori italiani tutto il rubabile...
Dario,Rita e Lisa,nel 23011 Noi quattro a Sanremo!la canzone la scrivo io:"Operai giù dai tetti".Rita canterà una frase nella sua lingua"Berluskon loss von Rom!"anzi,già che ci siano,von Italien!
I soldi?ce li presterà di Luca.
Postato da: max trentini | 19.02.10 22:52
FITTO E' UN ARROGANTE PRESUNTUOSO VISCIDO IPOCRITA.
Postato da: ALCO73 | 19.02.10 22:47
chiedo scuso se non tratto su questo argomento.
Casualmente ho visto su youtube molti video che rivelano stranezze sull'aggressione subita da berlusconi ipotizzando che sia stata una finzione ben costruita...ma a che scopo ? per renderlo un martire?per pendere voti in un momento di impopolarita'?come pretesto per attaccare Di Pietro e tutti gli oppositori incolpando ingiustamente loro dell'aggressione come poi e' successo?
Penso che di questo se ne dovrebbe parlare anche in televisione cioe'sui dubbi dell'aggressione.
Non vorrei sembrare un istigatore ma cosi' sarebbero obbligati a parlarne anche le sue televisioni aumentando i dubbi su questa (forse) farsa!
Postato da: Fabio Fuzzi | 19.02.10 22:33
Sti stronzi. Hanno svenduto l'Italia a na persona. Leggete o trovate su google IL BARATTO -di Michele De Lucia-Kaos
e IL BAVAGLIO di -Peter Gomez-Marco Lillo,Marco Travaglio (Chiarelettere)
Postato da: Fra Girolamo | 19.02.10 22:18
non si può trovare un lorenzo nicastro anche in campania al posto di de luca? (e magari anche in lombardia al posto del trombato e penoso penati)?
Postato da: auro bernardi | 19.02.10 21:46
Risposta al sig.R.Marzocchi Non penso che tutte le persone che dissentono sulla candidatura di De Luca siano dei destroidi! Io sono un sostenitore convinto di DP ma questa scelta non la condivido,nonostante abbia cercato di capirla e digerirla. Ma possibile che non ci sia stata una soluzine differente? Un saluto
Postato da: umberto lovati | 19.02.10 21:44
per a.picaro ma proprio non vi va' giu' che di pietro cerca di svegliare la gente.stia' pure tranquillo che i polli coglioni che lo votano ci sono sempre.per quanto riguarda le candidature pensi alle travi che avete nei vostri occhi invece di pensare alle nostre.di certo non sapremo come ricompensarvi per aver portato questo bel paese sull'orlo del baratro e per fortuna che silvio c'e'
Postato da: yunius | 19.02.10 21:41
ANTONIO DI PIETRO, LUIGI DE MAGISTRIS, ITALIA DEI VALORI! PER SEMPRE! FINCHE' AVRO' VITA VOTERO' I.D.V.!!! W ANTONIO DI PIETRO, W LUIGI DE MAGISTRIS, W ITALIA DEI VALORI!!!
Postato da: Mario Palestro | 19.02.10 21:39
Quà il più pulito ha la rogna! ecchecavolo!
Postato da: Mirella | 19.02.10 20:00
Per,Raffaela Cennamo,ti confesso che anche io sono arrabbiato con Di.Pietro perchè sono stato un suo fedele elettore tesserato da sempre,devo dirti la verità sono rimasto deluso per la scelta fatta in Campania,mi sono battuto contro tanti vigliacchi che fanno parte del PDL,tutto per difendere la causa che portava avanti L'Italia Dei Valori,al suo capo il nostro condottiero Antonio Di.Pietro,io mi commuovevo quanto lo sentivo gridare contro il corruttore ed i suoi sporchi sodali lecchini zerbini,che pur di non perdere la poltrona anno accettato qualsiasi cosa gli proponeva il piccolo malefico puttaniere corruttore mafioso etc.
Però nonostante ciò io voto IDV,anche su questo blog non trovo più nessuno che difende il Condottiero un po abbacchiato,non più combattivo come qualche tempo fà,anche io mi auguro che gli amici ci ripenzino il giorno delle votazioni e in massa votino LITALIA DEI VALORI
Postato da: ANGELO | 19.02.10 19:59
"sarà anche un valore aggiunto nella qualità di vita dei polli, tuttavia
c'è da considerare che i non-polli invece si incazzano e molto. La
situazione generale è nauseante e tale sensazione in genere determina un
comportamento di rifiuto, di rigetto come esigenza impellente
irrefrenabile. La repubblica italiana con la sua energia derivante dalla
costituzione sta per espellere il sistema di che attua la aggressione
poltica alla sua struttura fondativa. Consiglierei lorsignori che abbiano
il dubbio di far ridere i polli di esercitare al meglio una ormai
indispensabile autocritica che altrimenti potrebbe essere naturalmente
sostituita da una implacabile critica del sistema popolo che costituisce un
fenomeno sufficientemente fluido e multideterminato la cui guida può
essere assai complessa e pericolosa. Il popolo non ha bisogno di ridere di
cazzate che vede o sente ha bisogno di sicurezza esistenziale e per questa
è pronto a prendere la guida e riaffidarla se si sente davvero in
pericolo. Il popolo pretenderà la responsabilità a tutti i costi. E' la
fase in cui ciascuno deve mettere in gioco tutte le proprie risorse umane
solidali, è la fase in cui l'individualismo che si esaspera in arrivismo e
brama di potere sarà aggredito in tutte le sue forme, per affermare la
necessaria democrazia come principio di vita. Le intercettazioni ad esempio
sono un tema estremamente forte sul quale non consiglierei al governo di
agire, pena un forte contrasto politico e sociale che aggiunge energia al
moto di rifiuto popolare. Su tale tema si scatenerà la battaglia politica
più grave. Si dovrà scoprire ad esempio la posizione di partiti che potrebbero
avere in suoi rappresentanti soggetti interessati al tema; in particolare
sono note le telefonate che sono in alcuni processi ad esponenti di spicco
della politica siciliana in contatto con il premier e che non sarà
possibile più pubblicare pena il carcere per i giornalisti allorchè le
citino se già destinate alla distruzione perchè irrilevanti nel processo
in cui sono depositate; inoltre se non ricordo male le stesse tipologie di
intercettazioni non possono essere utilizzate in altri processi anche se in
essi avrebbero sensi anche rilevanti. Alle regionali si arriverà in un
clima assai teso e mi auguro che si inizi a delineare una ormai
indispensabile inversione di tendenza decisiva per indebolire un potere
ormai triste. Il popolo deve farsi sentire anche su questo tema che deve essere difeso.
Postato da: antonio da messina | 19.02.10 19:59
Non condivido la scelta di De Magistris di non candidarsi in Campania ma la rispetto.
Non condivido la scelta di Appoggiare De Luca ma, un po' meno, rispetto pure quella.
Ho una proposta: Antonio Di Pietro, vuoi candidarti al governo della regione Campania? Saresti la soluzione per tutti: per i Campani onesti, per gli elettori dell'IDV, per chi ti critica (come se fossi stato tu a scegliere di appoggiarlo invece che l'assemblea).
Cos'è, caro Antonio, che ti impedisce di scendere in campo di persona?
Invito tutti coloro che condividono la mia proposta, a scriverlo qui, sul blog.
Postato da: Antonio C. | 19.02.10 19:57
Era del tutto prevedibile che si arrivasse a questo punto.Per circa 20anni dall'inizio della 2° repubblica,i nostri cari politici hanno fatto di tutto per salvare il sistema clientelare corrotto della prima repubblica.Quindi è impensabile che i protagonisti tessitori del sistema tipo i Letta,fossero all'oscuro di tutto,è come un genitore che ha un figlio drogato in un centro di recupero e dice: " io non sapevo che mio figlio si drogava,anzi per me è una brutta sorpresa".Questo dimostra l'ipocrisia dei nostri politici burattinai,i quali hanno gestito il potere,favorendo gli inciuci per non permettere una vera alternativa,svendendo l'Italia agli americani-inglesi-israeliani-vaticano.Guarda caso i Letta sono sempre stati i protagonisti di tutti i governi,pura combinazione?Adesso vengono alla luce i misfatti che il sistema ha provocato,il diavolo ha fatto le pentole,loro non sono riusciti a tenere chiuso i coperchi.Il bello che fanno tanta propaganda per portare la democrazia con le guerre in altre nazioni.Con questo sistema ormai consolidato a livello mondiale, globalizzato a senso unico,non c'è niente di buono per il futuro.Ormai la politica è diventata uno sporco spettacolo clientelare a livello mondiale,dove loro giocano sulle tragedie per intenerire le popolazioni,influenzarle con il falso pietismo per avere l'alibi di governare.Dio non esiste,oppure è caduto in un lungo letargo. Il mondo è fatto dei furbi e la politica serve per arricchirsi alla faccia del popolo bue!Importante farsi vedere che si fanno delle opere per il popolino,poi tu arraffa più che puoi.Questa è la legge del taglione che ha trionfato con la globalizzazione a senso unico.Evviva la banda Bassotti!!!
Postato da: agostino nigretti | 19.02.10 19:50
Ma c'è qualcuno nelle liste del pdl che non è sotto inchiesta?basta ascoltare i tg per rendersi conto che tutti i giorni qualcuno di loro è indagato.Poveri noi visto i tanti imb... che li difendono ancora,meno male che tanti onesti combattono ancora questo malaffare italiano, se andiamo avanti così ,ancora un pò e facciamo la fine della Grecia .
Postato da: piergentili roberto | 19.02.10 19:36
Io non ti attacco.
Io ho fiducia in te e voterò De Luca.
Tutte queste persone che dicono di essere schifate dalla scelta De Luca perchè non le candidi nell'IDV?
Vediamo quanti di loro sono senza macchia alcuna..
Scusate ,ma mi sono veramente scocciata.
Io non sopporto l'arroganza di De magistris..Si permette di parlare quando non ha avuto il coraggio di mettersi in gioco.
La balla di dover rimanere in Europa per non tradire il suo mandato mi fa ridere..
Ha lasciato Di Pietro in balìa delle onde..ha costretto Di pietro alla scelta De Luca.
Era più importante rimanere in Europa?
Direi più comodo.
Lì seduto si confonde fra tanti(poi ha votato per il nucleare e Alfano assente) in Campania doveva mettersi in gioco.
Secondo me nonb si è ritenuto all'altezza. Se non voleva che l'IDV si sporcasse con De Luca(come lui dice) ...meglio rinunciare all'EUropa.
Sarebbe stato il male minore.
Ora basta prendersela con Tonino..
Forza Di pietro io e la mia famiglia ti appoggeremo.
Postato da: Raffaela Cennamo | 19.02.10 19:35
LOGGIA DI PIETRO 2
X DI PIETRO
Certo sei un esperto di polli, considerato tutti quelli che ti votavano.
Perchè non lo dici anche a De Luca in Campania di correre dal Giudice per far chiarezza sulle vicende di corruzione che lo riguardano?
E no fare pulizia a casa proprio non ci piace vero Di Pietro?
E Formisano? Più corrotto di lui chi c'è?
E no Formisano non si tocca ora ci serve , a Napoli in lista c'è Marrazzo , amico di Formisano.
Puoi anche farmi rispondere da qualcuno che hai messo sui blog, sicuramente pagandoli, per scrivere tutte quelle amenità.
Al sig. Giuseppe Leone , perchè non si rivolge a Formisano per far assumere qualcuno, lui è bravo , basta vedere come ha sistemato la famiglia, oppure basta pagarlo.
Sempre per Leone, che non conosce Formisano, non l'ho risposto sull'altro blog perchè non me hanno fatto passare , ci riproverò più tardi.
A.Picaro
Postato da: Alfredo Picaro | 19.02.10 19:24
No, non fa ridere i polli, ma riderà di gusto lui perchè verrà arcisalvato dall'immunità (anzi impunità) dai suoi degni compari e se questa non bastasse c'è il nuovo processo breve e il legittimo impedimento. Questi figuri possono ben ridere alla faccia nostra. Questo vale anche per in non simpatico De Luca che viceversa l'0n Di Pietro vuole credere. In tanti di noi, no!
Postato da: regina effe | 19.02.10 19:21
Caro Di Pietro,
tutto bene quello che scrivi su Fitto, ma non sono assolutamente d'accordo sul tuo appoggio alla candidatura di De luca per la Campania.
Non ci sto. E come me, tanti altri.
Teresa Bilotta
Postato da: Teresa Bilotta | 19.02.10 19:09
... uno schifo osservare la prepotenza di chi sta al potere ... vale per tutti! ... e nessuno escluso visto che non c'è partito che abbia rispetto per la moralità ed i valori... appoggiare DE LUCA per non far vincere il PDL in Campania???? ... ma chi crede ancora a queste favole? ... la politica è incastonata in ogni settore ed ambito tanto da decidere chi deve vincere le elezioni... a governare saranno solo i ricchi ed i potenti che si permettono di potersi spesare le escort e le cameriere e le massaggiatrici a carico di chi onestamente paga le tasse fino all'ultimo centesimo e lavora con il sudore sulla fronte... solo perché vuole andare con la sua dignità!!!
Caro Di Pietro, credi che sia corretto appoggiare in Campania DE LUCA? ... ci vuoi dare almeno 10 motivi plausibili, chiari, netti, fondati, certi ... che smentiscono la presenza di reati a carico dell'individuo de quo???? ... Tutta questa voglia di governare ha l'IDV? ...
Postato da: domenico, quando c'è | 19.02.10 19:09
Invece di scrivere questi commenti scoccianti perchè non ve ne andate tutti a sciare in pineta
Postato da: Alberto Giovanni | 19.02.10 18:55
SONO UN SOSTENITORE DI DI PIETRO E PENSO CHE ANCHE A MALINCUORE SOSTENERE DE LUCA E STATA UNA SCELTA FATTA X LA COALIZIONE, ALTRIMENTI LA REGIONE VA IN MANO AL NANO. QUINDI HA SCELTO IL MALE MINORE SALUTI A TUTTI.
Postato da: v. peraino | 19.02.10 18:43
Per questa votazione regionale, farò un passo indietro.
Mi sento sporco io nel fatto che DI PIETRO appoggia una persona cone De Luca.
Di Pietro, sai che perderai il 25% dei tuoi tesserati(affermativo).
Davanti ai tuoi tesserati e simpatizzanti, HAI PRESO UNA STRADA SBAGLIATA, che porta solo ad interessi e rogne. Contento tù, contenti i tuoi ex tesserati e simpatizzanti.
Postato da: Miki G. | 19.02.10 18:40
Caro Di Pietro, attaccare Fitto perchè è inquisito mi sembra come il bue che dice cornuto al... bue. De luca ci fa perdere credibilità a vista d'occhio ogni giorno di piu... fai qualcosa!
Postato da: graziano mantiloni | 19.02.10 18:32
Postato da: Valeriano Mariotti
sono convinto che il tuo pensiero sia quello di molti iscritti ed elettori idv proprio per questo non devi abbandonare ma lottare perchè sonia alfano e luigi de magistris affianchino di pietro nella conduzione del partito saluti
Postato da: bruno salustri | 19.02.10 18:18
Di Pietro,
leggo la gran parte dei commenti a questo suo messaggio e mi rendo conto che quello che lei si è giocato con l'operazione Deluca rischia di costarle molto di più dei benefici che pensava di ottenere. La sua specificità, la sua specialità, consiste, a mio avviso, nel NON essere poltico di professione e nel comportarsi come uno di noi, una persona di comune buon senso e di ferrei e chiari principi morali (il buon padre di famiglia onesto). Con l'operazione Deluca lei sta tentando di cominciare a fare il politico di professione ("non più sterile oppsizione ma operare per andare al governo"): e qui sbaglia. La gente comune non ne può più dei professionisti della politica, nel bene e nel male, vuole buon senso, buona fede, chiarezza, semplicità, trasparenza, non "l'arte del possibile"; la gente comune sogna uno di noi, un partito fatto da gente come noiche lotti tanto e finisca per vincere, per andare al governo e trasformare l'Italia in un Paese di gente intelligente, preparata, onesta, leale, colta, laica; non furba, astuta, meschina, ipocrita, falsa, mafiosa. Forse è utopìa, ma con l'IDV si sognava, fino a 10 giorni fa, questo. Lei li ha delusi, ci ha delusi. Travaglio, il fatto, grillo, flores d'arcais, i viola, i noi-tav,gli operari ed i licenziati sui tetti stanno dicendo questo, stanno gridando questo...eclei, proprio ora si mette a ragionare come un d'alema o un veltroni qualsiasi, come un bersani (che peccato) qualsiasi? Peggio, direi come un Casini o un Fini qualsiasi! Ci pensi, ci ripensi, si consigli col mio amico Orlando che ha a portata di mano e riprenda il suo cammio lucido e coraggioso e vedrà che la vittoria arriverà e presto. Grazie
Postato da: raffaele tregua | 19.02.10 18:15
Non possiamo attaccare gli altri su un terreno che è diventato minato dopo l'appoggio alla candidatura di De Luca...! vi posso garantire che non sono un destroide in quanto sono stato candidato alle ultime elezioni nelle file IDV. Ma sto meditando di abbandonare. Non mi riconosco più in questo partito dove siamo contro il Nucleare e la privatizzazione dell'acqua poi facciamo alleanza con UDC...! non riesco a capire a cosa serviamo noi c'è tanto bene il PD che ha sempre fatto e sta facendo questo...!
Sono profondamente amareggiato e deluso se non si torna indietro i numeri delle prossime elezioni vi faranno capire cosa vuol dire aver venduto i ns. ideali per essere alternanza di governo. Ma cosa vuol dire? è una giustificazione forse? Non fatemi ridere perchè non ne ho voglia. Mi auguro che De Magistris e Sonia Afano facciano ragionare Di Pietro. Altrimenti è la fine..........
Postato da: Valeriano Mariotti | 19.02.10 18:07
Postato da: rosario |
anche io pensavo che il pesce puzzasse sempre dalla testa
ma vista la reazione dei delegati al congresso che hanno acclamato de luca a volte anche la coda non scherza...però non drammadizziamo troppo visto che sono elezioni regionali
Postato da: bruno.salustri | 19.02.10 18:01
Caro Presidente,
si dice che "la miglior difesa è l'attacco" e Fitto evidentemente si sente nel torto.
La scelta di Nicastro è eccellente, ma non fa dimenticare ad alcuni l'appoggio a De Luca.
E' stata una scelta sofferta, ma necessaria come può esserlo la chemioterapia per il cancro. Personalmente ne ho visto tutto l'aspetto positivo, perchè Lei è riuscito a "sottomettere" De Luca, dettandogli condizioni chiare e sufficientemente dure da predisporre un inizio di buon governo in una regione difficile, per la presenza debordante della criminalità organizzata e di una politica collusa e corrotta. Ricordo, tra gli altri, l'impegno, in caso di vittoria, a ripulire l'attuale amministrazione eliminando appalti, contratti, consulenze e collaborazione di tipo clientelare.
M'è parsa una cosa positiva soprattutto per i cittadini campani, che possono coltivare la speranza di un miglioramento della propria vita.
Al di là di tutto, questo è davvero importante!
Non condivido chi paragona Fitto a De Luca, l'uno preso a fuggire i processi, l'altro invece no, come s'è impegnato! Di questi tempi è già molto.
Cordiali saluti
Postato da: maria carmen aura rossi | 19.02.10 17:58
Ci preoccupiamo della candidatura del dott. Nicastro?
Io mi preoccupo di altro invece.
Penso alla corruzione dilagante, all’opportunismo del centro destra e di tanto Pd riguardo la questione morale.
Balbettano norme severe, parlano di “svolta dipietrista” in casa loro.
L’evidenza è tanta, le indagini e le intercettazioni sono schiaccianti, pesano come macigni.
E’ difficile anche per professionisti della difesa dell’indifendibile porre argini.
Dalle intercettazioni note, si evince platealmente l’incancrenimento patologico, profondo, del comportamento corruttivo.
Il funzionario dello stato fornito di potere decisionale per l’assegnazione degli appalti non fa nulla per nascondere alla sua famiglia la sua opacità, il suo essere in vendita al migliore offerente.
Mogli e figli accomunati da consapevolezza piena dello stato dei fatti raccolgono a piene mani i vantaggi.
In una casa normale lo sciacquone di un sanitario danneggiato comporta la chiamata dell’idraulico.
In questi amorali bazar umani è buona norma chiamare il corruttore in persona.
I figlioletti usano auto costose per scorrazzare allegramente, si preoccupano solo delle scadenze assicurative, arrivate le quali interviene “babbo natale” che tranquillizza.
Le renne porteranno un’altra fuoriserie fiammante al rampollo capriccioso.
La “sobria” mammina si accontenta di una utilitaria per gli spostamenti quotidiani.
Per le spesucce il pargolo deve lavorare cavolo!
Non può fare la figura del pezzente, non può confondersi con quei barboni che urlano sui tetti o con quei morti di fame dei ricercatori ad 800 €, non sia mai!
Ecco pronto il posticino da 5500€ mensili.
Un magistrato deve fare oltre 20 anni di carriera per arrivare a simili cifre.
Le mogli chiamano e richiamano.
A chi tocca pagare la servitù?
Questo è il quadro desolante che mi colpisce, questa condivisione della consapevolezza, in certe realtà familiari, della corruttibilità del capoclan che non si nasconde per la vergogna, che non prende la “mazzetta” di nascosto.
Ne condivide la sporcizia con la famiglia, che rende complice, connivente, ugualmente responsabile.
La cosa peggiore è che continuiamo a vedere il festival di Sanremo che raggiunge share del 65% argomentando sulle prestazioni canore del principino di casa Savoia.
Ancor peggio è che, al momento del voto, l’unica forza che ha sempre urlato, anche in tempi meno sospetti, la lotta alla corruzione, prenderà un quarto dei voti del Pdl.
Viva l’Italia.
Postato da: Giuseppe Leone | 19.02.10 17:58
Egr.Dott.Di Pietro. FITTO ha la coda di paglia ed una paura boia di visitare le patrie galere. Una visita turistica assieme a PAPI potrebbe essergli molto educativa!
Postato da: Paolo | 19.02.10 17:57
Sig. frafil fra, guardi che è proprio l'appoggio a De Luca che rischia di fare gioco alle destre. Io non vorrei che la Camapnia o altra Regione vada alla destra, per carità. Però, non si può fingere che la situazione di Fitto sia differente da quella di De Luca. Questo rischia d'indebolire l'azione di IDV, così si rischia di perdere credibilità. P.S. le offese sono molto da presidente del partito dell'amore. Saluti.
Postato da: giuliano c. | 19.02.10 17:46
Di Pietro, lei non può più parlare in questo modo dei problemi giudiziari degli altri. Visto che tutti, non solo Fitto, devono correre dal loro giudice a farsi processare, allora voi dell'IdV mandate dal suo giudice (o meglio dai suoi giudici, dato che c'è più di un rinvio a giudizio) De Luca in Campania. Vi siete giocati la vostra credibilità sulla questione morale... Smettetela di battere su questo chiodo, trovate altri argomenti con cui convincere la gente, perché da quel fronte avete miseramente fallito. E non immagina quanto mi dispiaccia di questo.
Postato da: Leonardo Battisti | 19.02.10 17:41
Onorevole Di Pietro, mi può spiegare, anche perchè sono un Suo simpatizzante, io dovrei, nelle Marche votare il suo Partito quando questo si allea oltre che con il PD che presenta oltretutto un candidato di destra (rilevato nella lettura del "Fatto Quotidiano" odierno a pagina 7) anche con l'UDC di Casini.
Mi dispiace ma questa unione onestamente a me non piace.
Postato da: albert | 19.02.10 17:40
...basta Berlusconi e la sua banda devono sparire dalla faccia dell'amministrazione pubblica, "ora" occorrono normative serie e contrete che impediscano questi "uomini d'onore" di poter ancora gestire il nostro paese....insomma tiriamo fuori quel poco di dignità e orgoglio e ribelliamoci queste barbarie ....che l'italia si riprenda questo stato catatonico e possibile che gli italiani non s'accorgano di ciò che succede?????
Postato da: silvia piombo | 19.02.10 17:35
Il pesce, come si sa, puzza dalla testa.
Quindi, cercano tutti di "seguire le orme" del capo in testa.
Se costui attacca le strutture giudiziarie, protetto dalla politica altrui prima e dal quella che si è "fatta in casa" a sua immagine e somiglianza poi, anche i "figli" di questa mala pianta seguono le orme di chi ha tracciato la strada.
E poi, in fondo, la strada è da un po' che è tracciata, praticamente da quando Craxi pur di non farsi la galera ha preferito fuggire all'estero.
A Craxi c'è però da riconoscere che è stato sotto questo aspetto molto più serio: ha affrontato un processo e nel processo ha esposto apertamente il percorso della corruzione sua e della sua classe politica, tirando in ballo tutto il sistema di potere di allora.
Gli attuali "emuli", invece, non hanno neanche rispetto per lo Stato di Diritto: hanno solo imparato a "difendersi dallo Stato" che pure dovrebbero servire e, per giunta, in prima persona amministrare !
Il "maestro" di costoro non è quindi Craxi, ma l'attuale "erede immorale" dello stesso, nei cui confronti tra l'altro i "figli politici" appaiono solo dei dilettanti allo sbaraglio, fantasmi o meteore politiche che svaniranno presto allorché il capetto (o il capone) avrà preso il largo per andarsi a godere i suoi averi lontano da noi, lasciandoli tutti nelle pezze insieme ad una Italia.
E speriamo che, per allora, non saremo del tutto affondati sia economicamente che nelle classifiche mondiali di "presentabilità internazionale" ancor più di oggi.
Ma le attuali premesse non sono per nulla incoraggianti.
Postato da: rosario | 19.02.10 17:35
quei cazzoni che se la prendono con Di Pietro perchè appoggia deluca non sanno che così facendo fanno il gioco delle destre.....
che sa la prendano col PD che lo ha candidato......
alleandosi col PD Di Pietro cerca di non lasciare un'altra regione in mano alle destre e quindi alla mafia.....
o cornutiiiiiii.....
Postato da: frafil fra | 19.02.10 17:25
Dopo l'"affare De Luca" questo argomento degli inquisiti/condannati e candidati, caro Antonio, non lo puoi più usare.
Ieri ero alla presentazione del libro di De Magistris a Milano. C'era Salvatore Borsellino. Ha detto chiaramente a Luigi e a Giulio Cavalli di fare un partito per conto proprio. Se l'IDV è come gli altri partiti, non serve più a niente.
Postato da: Michelangelo Ciarlo | 19.02.10 17:25
caro Antonio,
con tutto il rispetto, ma ormai puoi riporre tutto in una valigia ed andare in vacanza, tanto c'è il Berlusca che aumenta le pene per i corrotti ed i corruttori. Tutto a posto.
Come dici te? hai visto mai!!!!!!
Postato da: mauro p. | 19.02.10 17:20
"...attacca Nicastro e fa mettere in lista condannati e inquisiti."
De Luca?
Postato da: Teo Palmieri | 19.02.10 17:19
Caro Antonio, a malincuore devo desumere che se Fitto sottoscrivesse un documento identico a quello firmato da De Luca risolverebbe la sua situazione. Purtroppo seppur consapevole dell'importanza della scelta strategica fatta in Campania (resto un tuo sostenitore e un elettore di idv) devo dare ragione a chi contesta il tuo post. Fitto è come De Luca.
Postato da: giuliano c. | 19.02.10 17:17
Di Pietro, ti voglio bene e ti stimo ma...........
proprio per questo, aspetto che tu dia un calcio dove sai a De Luca
FALLO PRESTO
Postato da: marialuisa c. | 19.02.10 17:16
Destrorsi, smettetela di rompere i coglioni sulla scelta di DE LUCA. Di Pietro ha messo tutti i paletti per impedire che vengano fatti danni e le promesse di De Luca mi fanno sperare che danni non ce ne saranno.
Anzi, mai nessun politico, prima di DP, aveva chiesto garanzie di correttezza ancor prima di partire.
Destoidi, state strumentalizzando la situazione nel blog per cercare di convincere gli onesti elettori IDV che DP è sporco. Ma DP è uno dei pochi puliti in politica, quando il vero marcio è nel PDL.
Capo in testa, seguito da uno stuolo di leccaculi prezzolati. VERGOGNATEVI.
Postato da: roberto marzocchi | 19.02.10 17:15
Siamo al paradosso!!!
Di Pietro che continua con la moralizzazione della politica altrui (SACROSANTA, BEN INTESO!) e poi appoggia un pregiudicato e plurinquisito in Campania come De Luca.......
Tonino, dimmi che non è per questo che ti voto da due legislature e dimmi che non è stato solo pe i nostri voti che hai marciato con noi delle Agende Rosse.
MA QUANDO TI DECIDARAI DI TOGLIERE L'APPOGGIO A DE LUCA????????
Postato da: Claudio Marchina | 19.02.10 17:02
Caro presidente, a chi ti augura di raggiungere presto il Padreterno, sicuramente è uno del partito dell'amore, dico che deve vergognarsi lui a fare certe affermazioni. Vero è, però, che anch'io come molti che votano l'Idv, non hanno apprezzato il sostegno a De Luca. Ho seguito il didattito al congresso, ma era meglio mantenere la coerenza per la quale in molti vi apprezzano. Nonostante tutto, continuerò a votarvi, ma basta scivoloni simili. Laura
Postato da: | 19.02.10 16:58
Giusto Antonio! Che vergogna mettere in lista condannati e inquisiti!!!
Oooopsss e De Luca? Che succede Antonio per noi facciamo un eccezione?
Postato da: Giuseppe Pellegrini | 19.02.10 16:24
Di Pietro tu stai facendo ridere NON SOLO I POLLI,ma tutta l'Italia con la candidatura di De Luca in Campania,dopo aver tuonato contro le candidature degli inquisiti e dei corrotti degli altri partiti.VERGOGNATI TU E FAI SILENZIO SE HAI UN PO' DI PUDORE.CHE DIO TI BENEDICA E TI ACCOLGA PRESTO NELLE SUE BRACCIA.
Postato da: Alfonso | 19.02.10 16:14
Antonio Di Pietro, ma che cavolo dici:
"Fitto, invece di correre in Tribunale per risolvere i suoi seri problemi con la giustizia, attacca Nicastro e fa mettere in lista condannati e inquisiti"
e De Luca! cavolo il fascistoide prescritto pseudoleghista De Luca te lo ricordi???
ma sei fuori di testa? e la coerenza?
Forza, adesso in campania ci sono valide alternative, si Fico che Ferrero, appoggiamo uno dei due, la Campania non vuole morire!!!
forza antonio SVEGLIAAAAAAA! VIA DE LUCA! TOGLIAMOGLI L'APPOGGIO!!!
Postato da: Stefano La Sorda | 19.02.10 16:11
Siamo di fronte alla solita banda B2 di cui fitto ne fa parte a pieno titolo.
La B2, tumore della democrazia, opera imperterrita, asciuga le tasche e le teste degli Italiani accusando ora la magistratura,ora i giornali non allineati,togliendo le intercettazioni,mettendo teste di legno a questo o quel posto di potere,privatizzando tutto cio' che puo' essere utile a reperire l denaro e perpetuare furti a danno nostro,delle nostre pensioni e dei nostri stipendi e condannando i nostri figli ad un futuro infame.
Una volta esisteva il diritto al mugugno e noi siamo i perfetti interpreti di tale barbaro diritto. Il blog non e' altro che un mogugno
che e' concesso fin quando i farabutti senza valori lo vorranno.
Passiamo dalle parole ai fatti !!!!!!!!!!!
Postato da: LEO | 19.02.10 15:40
I polli, e chi viene dalla campagna deve saperlo, non ridono. Chiunque voglia farli ridere, dunque, rifletta e a fondo.
Postato da: Alberto Gramaccini | 19.02.10 15:36
Eh, è dura leggere questo articolo sapendo quali sono le connivenze col PD...vero è che a livello nazionale l'IDV mi sembra ancora la scelta migliore.
Sul non voto per chi ha voglia di leggere posso rimandarvi qui http://simonebellis.ilcannocchiale.it/ all'articolo di ieri. E' un discorso troppo lungo, comunque Aldo lo ha riassunto magistralmente.
Nessuno ha notato lo strano silenzio del vaticano quando i benemeriti del Papa si fanno beccare con le mani nel sacco a proposito?
Postato da: simone bellis | 19.02.10 14:58
## non posso legittimare questa politica schifosa... me lo vieta la mia etica.. non posso andare a votare...
Postato da: ant net | 19.02.10 12:21
Sarebbe come dire: mi taglio il pene per fare dispetto alla moglie........
lei si arrangia diversamente.....
In politica il non-voto gratifica chi vota.
Alle votazioni chi non vota è assimilabile ad un extracomunitario: senza diritto di voto.
Postato da: Aldo | 19.02.10 14:22
salve di pietro,
ultimamente devo aver perso qualche passaggio perchè nn ho capito come mai nn sostenete vendola in puglia....
è una strategia quella di dividere i voti della sinistra?
senza polemica e con simpatia
Postato da: diva lucia | 19.02.10 14:20
W DI PIETRO! IL VERO ONOREVOLE DEL PARLAMENTO!
Postato da: Cianotica Sarda | 19.02.10 12:22
non posso legittimare questa politica schifosa... me lo vieta la mia etica.. non posso andare a votare...ascoltate DE MAGISTRIS cosa ha detto pochi giorni fa a salerno sulla politica
http://www.youtube.com/watch?v=oq1EVDcJ83g
Postato da: ant net | 19.02.10 12:21
Di Pietro vegognati.Tu dici di lottare per la moralita' e la legalita' ma in Campania candidi il condannato Salvatore De Luca,nelle Marche fai alleanza con L'UDC di Cuffaro,nella Puglia candidi il magistrato Lorenzo Nicastro che e' immorale perche' ha esercitato la sua funzione nella stessa regione mettendo sotto processo politici e non.Di Pietro sei la vergogna dell'Italia e gli italiani ti disprezzano perche' sei falso e ipocrita e alla regionali ,specie in Campania,Marche e Puglia ti stroncheranno.Come me migliaia di cittadini onesti che avevano creduto alle tue balle non ti voteranno piu'.
Postato da: Antonio | 19.02.10 12:16
All'apice del delirio, Sua Impunità finirà con l'arrestarsi da solo!!
Postato da: Cianotica Sarda | 19.02.10 12:13
COME "ASIMOV"...
Le tre "LEGGI" (non della "ROBOTICA" ma della "VERA POLITICA") che noi consideriamo "PRIORITARIE" perché un "RAPPRESENTANTE" del Popolo possa considerarsi un "VERO POLITICO".
1) Un qualsiasi "VERO POLITICO" deve essere "COERENTE" con se stesso e quindi deve ritenere "INGIUSTO" di poter guadagnare "TROPPI SOLDI" rispetto ad un "NORMALE" cittadino per il quale rappresenta un "ESEMPIO".
2) Un qualsiasi "VERO POLITICO" deve ritenere "ILLEGALE" avere anche il più piccolo "CONFLITTO DI INTERESSI" fra il suo lavoro e l'azione politica intrapresa.
3) Un qualsiasi "VERO POLITICO", nello svolgimento della sua azione politica, deve considerare "GIUSTO" vivere con un "NORMALE" stipendio e non ricevere alcun "ALTRO" compenso se non quello di un qualsiasi altro "NORMALE" cittadino.
Secondo noi già solo questi tre punti sono la cartina tornasole per discriminare un "VERO POLITICO" da un semplice "POLITICANTE PARTITICIZZATO", altrimenti detto "PRE-POTENTE" in "MALAFEDE" con "TROPPI SOLDI"...
Postato da: EMERGENZA DEMOCRATICA | 19.02.10 11:30
Aldo Moro e Raffele Fitto due nativi di Maglie
ma dalla stessa vigna in tempi diversi le uve sono diverse . Come è noto il salice salentino o il negramaro buoni sono ma ottimi erano quelli prodotto in passato.
Quando si estende e si " Infittisce " il consumo
questo è il risultato che si ottiene portando alla Cena di Roma ( Parlamento Italiano e Ministero ) una bottiglia commercializzata.
Quando il pranzo era a Bari ( governatore della Puglia ) la tiedda offuscava le menti.
Un sorriso roberto
Postato da: roberto bianchi | 19.02.10 11:11
Fitto è il primo esempio di idea monarchica applicata alla Repubblica italiana.Presidente il padrere,presidente il figlio.Nelll'entroterra salentino nulla è cambiato nell'ultimo secolo.Andate nei paesi e lo toccherete con mano.
Postato da: lorenzo sca | 19.02.10 10:49
Intanto B. vuole fuori dal partito chi commette reati (glielo avrà detto il Papa?!?) e quindi... respinge le dimissioni di Cosentino (oltre a quelle di Bertolaso).
L'altra sera a Ballarò il "Giornal-ista" SSallusti ha detto che (in parole povere) è scoppiato una trappola ad orologeria... "a venti giorni dalla nomina di Bertolaso a Ministro".
Sarà solo un lapsus o lui sa già per certa la data della suddetta investitura?
Boh! Chi vivrà vedrà e fra una ventina di giorni sapremo...
Ad Annozero invece abbiamo scoperto, secondo Belpietro e Porro, che i massaggi alla cervicale si fanno col preservativo... o forse era "alla cervice"?
Che schifo!
Postato da: Full | 19.02.10 10:46