sei in: > politica > articolo
13 Maggio 2008

Il discorso di Silvio Berlusconi




Autore Antonio Di Pietro Antonio Di Pietro



Il discorso del presidente del Consiglio Silvio Berlusconi al Parlamento per chiedere la fiducia al suo Governo – in puro stile “papista” e pseudobuonista - ricorda tanto la favola del ragno che invita la mosca nella propria ragnatela. Non so se il partito democratico farà l’allocco e ci cadrà ma certamente non lo faremo noi dell’Italia dei Valori.
Egli ha descritto il paese da sogni e di balocchi che vorrebbe ma non ha indicato come fare per realizzarlo. Il suo discorso – pieno di “ma anche” è apparso solo un esercizio di equilibrismo per farci stare dentro tutto ed il contrario di tutto, nella speranza di ingraziarsi maggioranza e opposizione, Nord e Sud, lavoratori e datori di lavoro, imprenditori e sindacati, parti sociali deboli e poteri forti, pacifisti e guerrafondai, rigoristi e scialacquatori.

Dice di volere il dialogo ma ad una voce sola: la sua! E chi non la pensa come lui “peste lo colga”: è solo un qualunquista, un forcaiolo, un populista, insomma un disturbatore del manovratore da isolare e condannare.

Per rendersene conto basta rileggere il suo discorso, pieno non di proposte di governo ma di “eclatanti omissioni” su questioni chiave, come il rilancio della lotta all’evasione fiscale, la funzionalità della giustizia, la trasparenza dei mercati, la pluralità dell’informazione, la lotta alla “Casta”, gli sprechi nella pubblica amministrazione, la lentezza e la farraginosità della burocrazia, la questione della Rai come servizio pubblico, la scandalosa vicenda Europa/-Rete4 ed il connesso rispetto delle Direttive e delle sentenze degli organismi di controllo.

Nel suo discorso, Berlusconi ha posto l’accento sul verbo “crescere”. Avrebbe dovuto usare il verbo “cambiare”. Senza un cambiamento la crescita non potrà avvenire. Il verbo giusto è cambiare.
Per ripartire bisogna eliminare alla radice le cause che in questo momento bloccano il Paese. Tra queste la mancanza di una libera informazione, la diffusione della criminalità organizzata, la non certezza della pena.
Economia e etica sono due facce della stessa medaglia. Una forte economia non può prescindere dall’”etica dei comportamenti” e questo non è il caso dell’Italia con leggi ad personam e condannati eletti in Parlamento su precisa scelta del leader del PDL.

Un Paese che voglia attrarre investimenti dall’estero non può permettersi ombre su chi ha primarie responsabilità nel sistema bancario come è il caso di Cesare Geronzi.
La libera informazione è alla base della democrazia. La recente sentenza della Corte di Giustizia europea impone che Rete 4, di proprietà del presidente del Consiglio, ceda le sue frequenze a Europa 7, in caso contrario i cittadini italiani pagheranno, con effetto retroattivo dal primo gennaio 2006, tutti i giorni 300.000 euro di multa. L’Alitalia costa ai contribuenti più di un milione di euro al giorno grazie alla mancata fusione con Air France dovuta al PDL. Di fronte a un debito pubblico di circa 1630 miliardi di euro con interessi annui di 70 miliardi di euro pagati dallo Stato, Rete 4 e Alitalia possono sembrare sciocchezze, ma sono un chiaro segnale di chi fatica a distinguere gli interessi privati da quelli pubblici.
Berlusconi dice di voler rivalutare la casa come bene primario. Ma per dare concretezza a questi obiettivi bisognerà rivedere i rapporti tra istituti di credito e cittadini, decine di migliaia di famiglie stanno perdendo la casa per l’impossibilità di pagare il mutuo.
Egli dice che vuole una giustizia che funzioni ma non dice che bisogna cancellare le leggi vergogna che hanno allungato i tempi di prescrizione rendendo quasi impossibile ogni condanna.

Egli dice che vuole servizi efficienti accompagnati a una diminuzione dei costi dello Stato. Chi non li vorrebbe? Non ho però sentito quali in concreto sono le misure che consentirebbero questi obiettivi. Ad esempio l’abolizione delle Province, l’accorpamento delle Province, l’abolizione delle Comunità montane, l’allineamento dei compensi parlamentari al resto d’Europa, un utilizzo produttivo e controllato dei miliardi di euro di finanziamento della Comunità Europea, una rivisitazione complete e concreta della legge sui finanziamenti pubblici ai partiti ed ai cosiddetti giornali di partito.
Il federalismo fiscale della Lega può conciliarsi con i 15 miliardi di euro per lo Stretto di Messina?
Con le centinaia di migliaia di dipendenti pubblici e para pubblici del nostro Meridione? Il Sud non può sopravvivere se le risorse fiscali rimarranno nel Nord. Tutti sanno che il federalismo fiscale senza una reale autonomia economica del Sud è solo fumo negli occhi e che il Sud, fino a quando non sarà affrancato dalla criminalità organizzata, non potrà essere autonomo. Ma la criminalità organizzata oggi si combatte prevedendo ferree leggi e decisi interventi sull’evasione fiscale, sui falsi in bilancio, sulla contiguità esistente e persistente fra politica e mafia, sulla non candidabilità delle persone condannate, tutte questioni-chiave di cui il Presidente del Consiglio si è ben guardato dal prendere posizione.
Egli ha più volte teso la mano all’opposizione, ha chiesto e offerto collaborazione, alla condizione, ovviamente, che non venga alterato lo status quo sull’informazione e sulla giustizia.
L’opposizione ideale per Silvio Berlusconi è un’opposizione morbida che non denunci, non alzi i toni, non faccia battaglie, anche dure, per il rispetto delle regole democratiche. Insomma una “opposizione di Governo”.

Ripeto, non so cosa voglia fare e come voglia comportarsi il Partito democratico di Veltroni. Da oggi, però, deve essere chiaro che esiste ed esisterà una opposizione forte, decisa e senza compromessi, fatta di critiche ma anche di proposte costruttive, che è quella dell’Italia dei Valori.


Postato da Antonio Di Pietro in | Commenti (196) | Scrivi | Permalink | Stampa | Cita sul tuo sito
facebook.jpg oknotizie.gif segnalo.png technorati.gif delicious.gif digg.gif diggitalogo.gif




Commenti



Dr. Di Pietro, io sono convinto che Lei, in fondo, ammira Berlusconi, anche se lo attacca. I Suoi comportamenti in tante trasmissioni televisive mi hanno dato la sensazione che Lei ha due anime: una di sinistra e una di destra. La prima, perchè è vicino alle persone semplici ed indifese, la seconda perchè Lei ama la giustizia con la G maiuscola. E allora, perchè non cerca di coadiuvare le due cose dando una mano sia a Veltroni che a Berlusconi? Le saremmo grati se finisse una buona volta in Italia questa guerra infinita di tutti contro tutti. La politica in Italia sembra come una ferrovia a scartamento
ridotto, dove i treni si fermavano ad ogni piccola stazione secondaria facendo durare i viaggi un tempo infinito prima di arrivare a destinazione. Dr. Di Pietro, l'Italia e soprattutto gli italiani non hanno tutto questo tempo a disposizione per litigare da mattina a sera per non realizzare mai nulla. Non si può essere tutti i primi della classe. Dobbiamo ammettere che c'è sempre qualcuno più bravo di noi, l'importante che lo lasciamo lavorare. Non possiamo fermarlo se ha delle buone intenzioni a favore anche degli altri, solo perchè ci è antipatico o è più ricco di noi. Non possiamo bloccare una Nazione, solo perchè dobbiamo mettere in cattiva luce il nostro avversario. Non dimentichiamo che le altre Nazioni ci osservano e ridono di noi. In America, Repubblicani e Democratici si fanno le battaglie per la Presidenza degli U.S.A., ma quando c'è qualcuno che li vuole attaccare dall'esterno, chiunque esso sia, fanno un corpo unico per difendere la loro Nazione perchè in quel momento sono tutti Americani!!! Noi invece siamo contenti quando lo straniero c'invade e diventiamo loro servitori per ingraziarceli e non ci accorgiamo che ci vedono deboli, nemici in casa propria e ci sfruttano come loro complici per sottometterci. Grazie

Postato da: Mario Lo Forte | 29.05.08 13:46




Dr. Di Pietro,
stamane l'ho seguita durante il programma "Omnibus" su La7. Ho apprezzato il Suo intervento per quanto riguarda la sicurezza in Italia. La Sua imparzialità e il rispetto per tutti gli italiani che difendono quei beni preziosi che si chiamano libertà e sicurezza, mi ha colpito positivamente. Lei ha fatto una precisa distinzione fra il diritto della gente nel chiedere protezione e garanzie contro la criminalità e i discutibili diritti dei clandestini (non tutti) che vengono in Italia non per lavorare ma per delinquere. La Sua posizione corretta nei confronti di chi è debole e ha bisogno di essere aiutato, mentre va punito severamente chi viene da noi solo per delinquere e creare disordine sociale. Tutto ciò Le fa onore, Dr. Di Pietro. Nessuno di noi si reca all'estero senza rispettare le leggi di quel Paese, poichè subiremmo conseguenze gravissime. Invece in Italia chiunque può venire a fare i fatti propri, invadendo il territorio, trafficando in droga, prostituzione, esseri umani, etc. Noi come italiani non ci amiamo, ma siamo a torto innamorati dello straniero che prima o dopo ci sostituirà in tutto, facendoci perdere la nostra identità. Garibaldi unì il territorio chiamandolo Italia, ma ancora oggi gli italiani con questa mancanza di unità di ideali sono confusi perchè non sanno chi sono realmente. Nell'incertezza, favoriscono lo straniero per ingraziarselo senza capire che diventerà il nostro dominatore. Quindi, La ringrazio per questa Sua posizione, rispettosa per lo straniero che arriva da noi a qualsiasi titolo, ma soprattutto Le sono grato per avermi ricordato col Suo comportamento di essere un buon italiano. Grazie
Mario

Postato da: Mario Lo Forte | 21.05.08 14:11




lei onorevole è l'unica persona determinata a fare opposizione mettendo in luce le incongruenze di questa tanto decantata e falsa armonia tra destra e sinistra. Quello che mi sconcerta è la cieca e sorda determinazione da parte del partito d'opposizione, di cui lei è parte , a non vedere a non sentire e ad ALLINEARSI IN TUTTO E PER TUTTO ALLE CONVENIENZE DEL MANOVRATORE. CONTINUI PERCHE' LEI E' L'UNICO IN GRADO DI FAR APRIRE GLI OCCHI AGLI ELETTORI. Il partito di Veltroni non credo che possa avere un futuro, me ne sono resa conto solo ora dopo che purtroppo l'ho votato, ma non rifarò in futuro lo stesso errore ! voterò per lei . Mi piacerebbe sapere a che cosa serve un partito come il PD , non governa non fa opposizione,si limita ad accompagnare le direttive di Berlusconi e rivendica il merito della semplificazione del quadro politico ho un suggerimento perchè non si sciolgono e convergono nel PDL ? quando c'è da difendere la casta fanno subito quadrato le dichiarazione di solidarietà a Schifani sono state tempestive peccato che a parte lei NESSUNO SI SIA PREOCCUPATO DI DIFENDERE IL DIRITTO DEI CITTADINI AD ESSERE INFORMATI . VORREI RICORDARE AI SIGNORI DEPUTATI CHE SONO STATI ELETTI COME RAPPRESENTANTI DEL POPOLO .

Postato da: annamaria | 17.05.08 16:29




io vengo da una famiglia del vecchio comunismo mi nonno e mio padre anno combattuto con la resistenza ma io per la prima volta o votato per il PD per lei onorevole di Pietro perciò le chiediamo di essere la voce di tutti gli italiani grazie che anno fatto l'italia con sacrifici e persecuzioni grazie

Postato da: maria noe | 17.05.08 12:11




ONOREVOLE DI PIETRO SI CANDIDI ALLE EUROPEE DELL'ANNO PROSSIMO!!!
SCHIACCIAMO BERLUSCONI DALL'ALTO!

Postato da: S.L. | 16.05.08 16:26




CARISSIMO ON. DI PIETRO,
DOBBIAMO BATTERCI IN SEDE EUROPEA AFFINCHé LA SCANDALOSA SITUAZIONE IN CUI CI TROVIAMO CESSI PER SEMPRE.
IN PASSATO VOTAVO MARGHERITA, POI MI SONO DIVISO TRA LORO E L'IDV, COME ALLE ULTIME ELEZIONI TRA PD E IDV. MA ORA SOSTENGO LEI TOTALMENTE!

Postato da: S.L. | 16.05.08 13:48




tonì, vedrai che questi mo te fanno santo subito hahahaahahahahaah e ce credono dio bon, ma dò vivono su marte? hahhahaahahahhah tonì si forte me piace sfotterti bonariamente me lo posso permettere ti ho dato 47 voti... ciao tonì e buon lavoro.

Postato da: aldo matano | 16.05.08 10:54




a me del discorso di berlusconi nun me pò fregà na mazza, io aspetto che tolga l'ici e ci detassi da tasse ingiuste, lo spero. voi che scrivete e dite tante belle frasoni ed elargite complimenti a destra e a manca vi dico, sono tutti uguali, quanti di voi si sono indebitati dopo l'entrata dell'euro e dopo le tasse di prodi? quanti di voi non pagano bollette, assicurazioni, affitto di casa, mutui, a quanti di voi la banca ha messo la casa all'asta? è democrazia questa? a quanti di voi, rispondete se avete le palle...non le avete, siete dei pecoroni. agli italiani interessa vivere dignitosamente e in questo stato di cose non ce lo permettono...speriamo bene.

Postato da: aldo matano | 16.05.08 10:22




HO SOLO UNA COSA DA DIRE: DI PIETRO, LEI è L'UNICO CHE VALE QUALCOSA IN QUESTA SOCIETà...

Postato da: Martina Monti | 15.05.08 19:00




Bravo Di Pietro, partito molto bene, guai a cadere nel falso buonismo di chi vi ha sempre deligittimato e insultato. Ora che la Lega e' tornata nella stanza dei bottoni dovra' liberare quello spazio di protesta contro Roma ladrona occupato ingiustamete dopo aver contribuito per 5 anni ai risultati che sappiamo. Ci sono troppe ingiustizie e verita' nascoste IDV rimane l'unica voce in campo per urlarle in modo civile e occupare con merito quello spazio. Buon lavoro p. Treviso

Postato da: gianni donadi | 15.05.08 17:06




NON ABBANDONIAMO A FORLEO E ATTIVA UNA PETIZIONE GIA ARRIVATA A OLTRE 1200 FIRME PER SOSTENERE E DARE CORAGGIO A CLEMENTINA DOPO L'ILTIMO ATTO DI QUESTI GIORNI FACCIAMO SENTIRE A QUESTO SERVITORE DELLO STATO TUTTO IL NOSTRO APPOGGIO POTETE FIRMARE SUL LINK:
http://www.petitiononline.com/Forleo/petition.html

NON ABBNADONIAMO CLEMENTINA!!!!

Postato da: MIMMO D'ORAZIO | 15.05.08 12:26




grazie dr. di pietro lei e' un mito io l'ho e la mia famiglia l'abbiamo votata e non siamo per niente
pentiti.
per favore continui cosi'.
enrica marcelli e fam.

Postato da: enrica marcelli | 15.05.08 07:47




Sono proprio contenta di aver letto questa sera le parole dell'on Di Pietro. Sono un po' stanca di vedere Veltroni proseguire con questa sua linea di "morbidezza" nei confronti dell'attuale Presidente del Consiglio. Non solo non lo ha attaccato come sarebbe stato giusto e dovuto durante la campagna elettorale, ma adesso auspica addirittura un'elaborazione comune delle riforme...ma quali "riforme"?
Inoltre l'on Di Pietro è stato l'unico a difendere Travaglio mentre nei DS c'è stata la corsa a prendere le distanze nel minor tempo possibile. Che tristezza. Questa è l'Italia libera? Sono forse queste le riforme che vogliono fare, tappare per sempre la bocca ai giornalisti?
Mi auguro che l'Italia dei Valori continui su questa strada, che la rende attualmente l'unica voce fuori dal coro nel panorama politico italiano.

Postato da: Laura G. | 14.05.08 23:48




Dr. Di Pietro,
continuo a leggere i post degli italiani e vedo che si respira aria di guerra. Invece di continuare a fare cadere i governi di qualsiasi colore, perchè non facciamo almeno insediare il neonato governo e vediamo cosa sarà capace di fare? Non si può continuamente demonizzare qualsiasi decisione degli italiani che hanno votato. L'Italia è stanca di gente che non fa e non lascia fare. Tutti contro tutti, Napoli che affoga nella spazzatura, la delinquenza che imperversa in tutto il territorio nazionale, gli zingari che rubano bambini, i rumeni che stuprano e uccidono le loro vittime, tutti vogliono lo stipendio senza lavorare, la vita degli italiani è in mano ai truffatori, non abbiamo più identità nazionale, i giovani sempre più disoccupati, e chi deve governare litiga continuamente col suo avversario per il potere e non per il mandato ricevuto dagli elettori. Questo siamo stati capaci di produrre in pochi anni in questa terra di nessuno. Prima di vedere nemici ovunque, cerchiamo di capire cosa sta succedendo realmente. Non ci sono più punti di riferimento, la nave non ha più un capitano che la governa e inesorabilmente è finita tra gli scogli. La prego, cerchi di fare una opposizione costruttiva e non cercare un palcoscenico per colpire il Suo nemico. Grazie

Postato da: Mario | 14.05.08 23:31




Bravo! Bravissimo! Sincero! Sincerissimo! Grazie! Grazie alle sue parole, On. Di Pietro, spero che molti italiani abbiano finalmente compreso di che stoffa è fatta questa maggioranza. Mi auguro che l'intervento del Presidenticchio, On. Fini, abbia smascherato la tracotanza che sta dietro la bella facciata che il Presidentone sta cercando di smerciare in questi giorni.
Mi fa specie che dai banchi dell'opposizione solo pochi deputati si siano mossi per sostenerla. Mi sarei aspettato che buona parte dei Democratici insorgessero contro il Presidenticchio. Ed invece c'è stata quasi una scena muta. E' stato miserevole!
Continui a lottare! Ci sono in Italia ancora cittadini che sono in grado di ragionare con la propria testa. Cittadini che non si fanno incantare né dalle sirene né tantomeno sono disposti a farsi intrappolare nella tela berlusconiana.
Veltroni sta mettendo in cattiva luce tutta la politica dell'opposizione! Oggi non mi trova affatto d'accordo.
Buon lavoro!

Postato da: michele dell'oglio | 14.05.08 22:47




Bravo! Bravissimo! Sincero! Sincerissimo! Grazie! Grazie alle sue parole, On. Di Pietro, spero che molti italiani abbiano finalmente compreso di che stoffa è fatta questa maggioranza. Mi auguro che l'intervento del Presidenticchio, On. Fini, abbia smascherato la tracotanza che sta dietro la bella facciata che il Presidentone sta cercando di smerciare in questi giorni.
Mi fa specie che dai banchi dell'opposizione solo pochi deputati si siano mossi per sostenerla. Mi sarei aspettato che buona parte dei Democratici insorgessero contro il Presidenticchio. Ed invece c'è stata quasi una scena muta. E' stato miserevole!
Continui a lottare! Ci sono in Italia ancora cittadini che sono in grado di ragionare con la propria testa. Cittadini che non si fanno incantare né dalle sirene né tantomeno sono disposti a farsi intrappolare nella tela berlusconiana.
Veltroni sta mettendo in cattiva luce tutta la politica dell'opposizione! Oggi non mi trova affatto d'accordo.
Buon lavoro!

Postato da: michele dell'oglio | 14.05.08 22:47




Ascoltare le dichiarazioni del presidente del consiglio, e poi rileggerle per meglio capire, lascia interdetti; ci sentiamo catapultati alle falde della Montagna per ascoltare le “nuove beatitudini” condite dall’invocazione dell’aiuto divino.
• Beati i dialogatori che non faranno ostruzionismi,
• beati i pacifici che non restituiranno gli insulti che hanno subito per venti mesi consecutivi,
• beati i propositori che accoglieranno le mie proposte,
• beati quanti non faranno mai riferimento al conflitto di interessi,
• beati colori i quali taceranno sulla multa europea di 400.000 euro al giorno causata dalla permanenza abusiva di rete4 di mediaset,
• beati coloro i quali avranno pazienza di attendere il momento buono, perché ce ne sarà per tutti : le vie del sottopotere sono infinite.
• Amen
Ma cos’è accaduto ? Come mai questa inversione di tendenza a 180° ? Rimorso ? Coscienza recuperata ? Proficuo ritiro spirituale ?
Coraggio ! Niente di tutto ciò. Me lo ha spiegato una conoscente che ruota intorno all’entourage del cavaliere, aspirante giornalista che si è inserita al posto sbagliato nel momento giusto: la pagnotta esige regole precise, che poi sono le stesse regole che producono incarichi ministeriali o sottosegretariati.
E’ intervenuto un sondaggio impietoso ordinato dal cavaliere. Si aspettava un ripensamento da parte dei suoi non-elettori con un incremento dell’indice di pubblico entusiasmo per la personale affermazione, invece è accaduto il contrario: una caduta libera, sintomatica di grande perplessità proprio negli elettori consensienti, come se avessero detto: “Ma che c…o abbiamo fatto !”.
Gli interventi e i commenti del cavaliere e dei suoi portavoce post elettorali sono stati disastrosi, forse perché fatti “a caldo” senza avere consultato gli scienziati della comunicazione per impostare una corretta informazione mediatica.
Così è emerso che:
• il vincitore “che non fa prigionieri” (come ha più volte affermato La Russa,) non risulta gradito,
• il vincitore che snobba lo sconfitto ritenendosi autosufficiente, in una democrazia compiuta, non risulta credibile;
• il vincitore che programma di fare man bassa senza coinvolgere le minoranze, rischia di venire colto con le dita nella marmellata;
• il vincitore che esalta il suo Io, oltre ogni limite di pudore, soffoca le altrui individualità.
Ecco allora la scomparsa dai media con la credibile motivazione che “il presidente sta lavorando sul discorso per la fiducia”.
Un discorso breve per non annoiare; un discorso capace di essere anche emotivamente coinvolgente e liricamente espresso, con alate figurazioni (ci ha messo lo zampino Bondi ?); infine un discorso degno di essere inteso come un logico prosieguo del “discorso della Montagna”, a suo tempo celebrato dal vice-presidente del cavaliere.
Tutti entusiasti, tutti coinvolti, tutti invitati a tavola; ci sono molte patate bollenti da tirar fuori dal fuoco e servono molte mani pronte a bruciacchiarsi in nome dell’amor patrio !
Rosario Amico Roxas

Postato da: | 14.05.08 21:55




non farti abbindolare da da veltroni,già d'accordo con berlusconi. Ai fatto bene a costituire gruppi separati al parlamento.Si parla di detassazione degli straordinari, ma chi non percepisce gli straordinari rimane con pochi euro al mese, facciamo solo un piacere alla lega nord,proprio adesso abbiamo comprato casa a vasto perchè napoli è invivibile.Ho fiducia in te e ti scriverò una lettera più lunga perchè ho intenzione di collaborare con te. Sono Antonio Falanga Dirigente Amministrativo del Settore Selezione del Personale dell'ASL NA5 di C.Mare di Stabia. hhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhho detto tutto...............Spero tu mi risponda.

Postato da: antonio falanga | 14.05.08 21:13




non farti abbindolare da da veltroni,già d'accordo con berlusconi. Ai fatto bene a costituire gruppi separati al parlamento.Si parla di detassazione degli straordinari, ma chi non percepisce gli straordinari rimane con pochi euro al mese, facciamo solo un piacere alla lega nord,proprio adesso abbiamo comprato casa a vasto perchè napoli è invivibile.Ho fiducia in te e ti scriverò una lettera più lunga perchè ho intenzione di collaborare con te. Sono Antonio Falanga Dirigente Amministrativo del Settore Selezione del Personale dell'ASL NA5 di C.Mare di Stabia. Spero tu mi risponda.

Postato da: antonio falanga | 14.05.08 21:09




non farti abbindolare da da veltroni,già d'accordo con berlusconi. Ai fatto bene a costituire gruppi separati al parlamento.Si parla di detassazione degli straordinari, ma chi non percepisce gli straordinari rimane con pochi euro al mese, facciamo solo un piacere alla lega nord,proprio adesso abbiamo comprato casa a vasto perchè napoli è invivibile.Ho fiducia in te e ti scriverò una lettera più lunga perchè ho intenzione di collaborare con te. Sono Antonio Falanga Dirigente Amministrativo del Settore Selezione del Personale dell'ASL NA5 di C.Mare di Stabia. Spero tu mi risponda.

Postato da: antonio falanga | 14.05.08 20:58




uso un tono amichevole per cui se mi permetti ti do del tu, non farti abbindolare da da veltroni,già d'accordo con berlusconi. Ai fatto bene a costituire gruppi separati al parlamento.Si parla di detassazione degli straordinari, ma chi non percepisce gli straordinari rimane con pochi euro al mese, facciamo solo un piacere alla lega nord,proprio adesso abbiamo comprato casa a vasto perchè napoli è invivibile.Ho fiducia in te e ti scriverò una lettera più lunga perchè ho intenzione di collaborare con te. Sono Antonio Falanga Dirigente Amministrativo del Settore Selezione del Personale dell'ASL NA5 di C.Mare di Stabia. Spero tu mi risponda.

Postato da: antonio falanga | 14.05.08 20:55




Grande Di Pietro non mollare, fagli vedere!!

Postato da: edoardo | 14.05.08 20:27




Una voce che ha dato un soffio di vita a un Parlamento in precoma e che rischia di allontanare il popolo dalla politica se non fa emergere altre voci appassionate come la Sua, autonome e dirette a voler dare realizzazione concreta ai problemi dell'Italia!!!
Problemi che le due precedenti legislature non hanno mai tentato di risolvere

Postato da: Lorenzo Puleo | 14.05.08 20:16




Grazie Di Pietro, senza di te non esisterebbe nessuna opposizione. Sei l'unica salvezza dell'Italia. Solo qualcosa di sociale manca ancora nelle tue proposte. Perché non parlare di una legge che sostenga i più poveri con un Ufficio di assistenza sociale. Così verrebbe a diminuire in modo sensibile la delinquenza. Come nelle vere democrazie, Francia, Germania, ecc. I fondi si possono prelevare dagli stipendi e dalle pensioni d'oro, dai mafiosi ecc. In Italia ce n'è abbastanza!Per maggiori informazioni invito Di Pietro e gli amici a leggere il mio modesto articolo: "Perché l'Italia non è un paese affatto normale" in WWW.DON GIORGIO.IT. Grazie e tanti auguri di ogni bene.
Vincenzo Noja

Postato da: Vincenzo Noja | 14.05.08 18:33




Gentile Dr. Di Pietro,

seguendo le notizie al telegiornale, ho visto il Suo intervento nei confronti del Presidente del Consiglio Berlusconi. Io La stimo molto per la Sua chiarezza e onestà intellettuale. Mi piace come Lei abbia molta attenzione per i più deboli e soprattutto per il Suo senso di giustizia. Lei è una persona di grande esperienza e sensibilità. Ora Le chiedo con grande umiltà: perchè quando si rivolge al Suo avversario Berlusconi (anche se Lei dovesse avere ragione) è così pieno di acredine e poco elegante nei modi? Io credo che il clima che ha preceduto queste elezioni sia stato molto pesante. Anche se ci fosse un'atmosfera di falsa armonia in Parlamento, perchè creare la guerra a qualunque costo? Non pensa Lei che la gente stanca com'è, potrebbe non capire questo Suo atteggiamento? Io da semplice cittadino e avendoLe dato il mio voto, Le chiedo di giocare col Suo avversario più di fioretto (col Suo bel sorriso) che di sciabola. Mi creda (e Lei lo sa meglio di me) non è utile per Lei questa posizione, poichè raccoglierebbe il consenso solamente di coloro che odiano Berlusconi, mentre perderebbe la simpatia delle persone perbene ed equilibrate. Perchè nei Suoi comportamenti (anche se giusti) leggerebbero una sorta di invidia per ciò che rappresenta l'uomo Berlusconi. Spero di non averLa annoiata e di avere dato un contributo come termometro dell'opinione pubblica.
Con tutta la mia stima e simpatia.
Mario

Postato da: Mario Lo Forte | 14.05.08 18:30




Egregio On. Di Pietro, Caro Antonio.

Sono Paolo Farina, 1963 - Milano.
La Legislatura mi pare sia cominciata davvero male.
E non per la composizione del Governo, per le moine del Presidente del Consiglio e dei suoi compari... quelli fanno il loro lavoro, che poi coincide con i loro esclusivi interessi.
La Legislatura è cominciata male per questa Opposizione che pare proprio non opporsi affatto. Si blandiscono a vicenda, si difendono da quelli che loro chiamano attacchi e che invece è l'unica piccola dose di giornalismo e informazione ancora libera.
Che cosa si sono promessi? che cosa intendono spartirsi? che cosa ci stanno nascondendo?
La Sen. Finocchiaro che dice quel che dice, Veltroni e Fassino che NON dicono quel dovrebbero dire. Si sta costruendo una legislatura ovattata, del not disturb, della polvere sotto il tappeto, della grande ammucchiata di "pari sono" che si sta costruendo un Paese governato da interessi a loro uso e consumo?

Tu caro Antonio oggi hai fatto una dichiarazione di voto, sulla fiducia, che ci fa ancora sperare di credere nella libertà, nella indipendenza di pensiero e d'azione.
Alle ultime elezioni ti ho votato, ho tracciato la crocetta sul tuo nome e sul tuo simbolo.
E ti ringrazio perchè non potevi cominciare meglio.
Sappi che dietro te, nell'ombra, senza voce e frustrati nel silenzio e nell'incertezza in cui ci hanno gettato, ci sono tante persone, cittadini, uomini e donne, che confidano in una vera, decisa, seria e dignitosa opposizione.
Quella che hai dimostrato tu oggi in Parlamento.
Grazie, a presto.
Paolo Farina.

Postato da: Paolo Farina | 14.05.08 17:14




Sei stato grande ieri sera a Ballarò. Ti vogliamo sempre così altrimenti chissà dove ci porta questo.
Grazie
Hanna

Postato da: Hanna Oraivej | 14.05.08 16:02




Sono sicuro della sincerità detta dall'on. Di Pietro e della sua battaglia contro il marciume che impera nel parlamento...siamo fieri di lei caro onorevole continui così e non molli mai

P.S. per il video ... mi permetto di postare il link

it.**#tube.com/watch?v=xXj6zduBFtw

**=yo #=u

Postato da: Carlo c. | 14.05.08 15:35




Onorevole Di Pietro, ho seguito stamattina le dichiarazioni di voto alla camera.
Le faccio i più vivi complimenti e sentiti ringraziamenti, per avere ricordato quali sono i mali alla base dei nostri problemi...
Lei, ed il suo partito, siete l'unica vera opposizione a questo sciagurato governo.
Personalmente sono di sinistra, coloro che mi "rappresentavano" ahimè sono fuori dal parlamento.
In ogni caso voglio dirle che la Sua presenza in parlamento mi rassicura assai.
Grazie infinite, Buon lavoro e continui a battersi per tutti noi e per una vera democrazia.
Grazie, Massimo.

Postato da: massimo iula | 14.05.08 15:24




Il mio più che un commento sarebbe una richiesta:
-Siccome non guardo mai la TV;"della parte a noi avversa"; mi sono perso la trasmissione di Matrix in cui partecipava l'on Di Pietro.
Potremmo essere informati in anticipo,(e senza strumentalizzazioni del monopolio televisivo pseudo statale),tramite un annucio sul vostro blog, quando l'onorevole Di Pietro compare in qualsiasi TV in modo tale da poter vedere ed essere partecipi all'evento? Cosi ne beneficeranno tutti i simpatizzanti. Grazie.

Postato da: Severino Simionato | 14.05.08 15:23




Il mio più che un commento sarebbe una richiesta:
-Siccome non guardo mai la TV;"della parte a noi avversa"; mi sono perso la trasmissione di Matrix in cui partecipava l'on Di Pietro.
Potremmo essere informati in anticipo,(e senza strumentalizzazioni del monopolio televisivo pseudo statale),tramite un annucio sul vostro blog, quando l'onorevole Di Pietro compare in qualsiasi TV in modo tale da poter vedere ed essere partecipi all'evento? Cosi ne beneficeranno tutti i simpatizzanti. Grazie.

Postato da: Severino Simionato | 14.05.08 15:22




Per chi, come me, ha votato Partito Democratico sperando nel miracolo o almeno in una opposizione ferma, voi dell'Italia dei Valori siete rimasti l'unico baluardo contro il berlusconismo. il buonismo non paga. Basta con la politica soft, con le disponibilità e gli accordi. Facciamo un'opposizione seria contro le destre.
Sono sicuro che Di Pietro saprà raccogliere tutti coloro che oggi, sparita la Sinistra Arcobaleno, dovrebbero essere rappresentati da Veltroni e non lo. Confidiamo in voi! Vincenzo Iannace

Postato da: Vincenzo Iannace | 14.05.08 15:16




caro Tonino, già che sei rimasto l'unico a contrastare il grande birbaccione, ricordagli che quell'essere aveva promesso in campagna elettorale, non solo di togliere l'ICI e le tasse sugli straordinari,ma anche il BOLLO auto e moto !!!!!!,visto che adesso nessuno dell'0pposizione se lo ricorda! Saluti

Postato da: petrella antonio | 14.05.08 15:01




Il discorso dell'On. Di Pietro puo essere riascoltato sul sito di RadioRadicale.

http://www.radioradicale.it/new/html/vc_videocamera.php?id=253830#INT2240660

Postato da: Giovanni | 14.05.08 14:38




Faccio i miei sentiti complimenti all'on. Di Pietro per il coraggioso e, unico tra i tanti, dignitoso discorso tenuto questa mattina alla Camera dei Deputati in occasione della fiducia al nuovo governo. Purtroppo, mi pare di vedere che il mostro "Veltrusconi" che sembrava scongiurato dopo il risultato elettorale, sia invece più consistente e reale che mai. L'on. Di Pietro pare essere l'unica voce di opposizione vera presente in parlamento.
Lei, on. di Pietro, è ormai l'unica nostra speranza... si faccia e ci faccia coraggio. Complimenti ancora.

Postato da: Giovanni | 14.05.08 14:29




Onorevole Diepietro sono un marchigiano trapiantato da lungo tempo nel veneto una regione
che per certi versi sia per laborisità e impegno assomiglia a quella marchigiana non lontana dalla Sua terra di origine.
Non ho potuto ascoltere mio malgrado il discorso di questa mattina alla camera dei deputati perchè impegnato ma ho potuto ascoltare quello di Veltroni che mi è sembrato pacato e di circostanza e quello dell'norevole Cicchitto che anche in questa circostanza non si è smentito sull'attacco alla Sua persona, perchè altro non è che un fastidioso polemico e arrogante, tutto a difesa del Suo Presidente e delle sue vittorie elettorali e molto meno a difesa dei problemi degli italiani,
"I deputati del PDL più che dei politici mi sembrano dei buoni Rappresentanti di commercio addestrati e contrastare le obiezioni dei clienti, in questo caso quelle di chi la pensa diversamente da loro cercando anche di eludere
l'evidenza dei fatti.
Ho letto invece la recinzione e sono pienamente d'
accordo con Lei e con le linee del Suo partito.
L'Ho seguita Ieri sera sia a Ballarò che su canale 5, da Mentana e ho apprezzato molto il Suo atteggiamento a difesa della giustizia e dell'informazione, di questa ultima, ogni giorno i cittadini italiani ne vengono privati perchè sostituita da quella faziosa e di partito e credo anche io come il professore universitario di Torino presente in collegamento da Mentana, che
Beppe Grillo sulla battaglia dell'informazione abbia fatto un gran lavoro.
Forza e coraggio Onorevole Dipietro e rappresentanti tutti dell'Italia dei Valori, gli italiani hanno bisogno di risvegliarsi dal torpore dovuto all'anestesia iniettata dal PDL nei 60 giorni di campagna elettorale

Cordialmente
Leonardo CATALANI

Postato da: LEONARDO CATALANI | 14.05.08 14:28




Adesso è veramente il tempo di sorvegliare bisogna stare con gli occhi aperti anche di notte noi non possiamo più permettere che B&C facciano i propri comodi sulla pelle degli ITALIANI!! On.DI Pietro Lei con noi ,Noi con lei!

Postato da: Francesco C | 14.05.08 14:28




Grazie Antonio di esistere,oramai siamo i soli a fare opposizione,rompi con il Pd,dillo pubblicamente e ognuno per la sua strada,io sono convinto che la nostra sarà premiante la loro fallimentare,all'amministrative un solo motto
IDV al servizio dei cittadini,Non i cittadini al servizio dei partiti

Mai più con il PD e PDL neanche per amministrare un condominio

Postato da: ANTONIO | 14.05.08 14:08




grazie.....

Postato da: alberto de sio | 14.05.08 14:00




Complimenti all'on. Di Pietro e al suo gruppo per essere stati gli unici a tentare tenere viva la memoria politica dell'Italia degli ultimi 15 anni.
Troppo facilmente gli Italiani dimenticano avvenimenti, frasi e gesti importanti (e imbarazzanti) di politici di rilievo. E' utile che qualcuno in parlamento dia un segno di vita e si proclami finalmente all'opposizione, senza troppi giri di parole.

Mi raccomando, non lasciate Travaglio da solo.

Un saluto.

Postato da: Giampaolo | 14.05.08 13:56




Forza Di Pietro.
Continua cosi anche se sei solo.
Sono convinto che alla prossima occasione saremo molti di più a votare per te.

In bocca al lupo !

Postato da: Giuseppe Friso | 14.05.08 13:53




Ho seguito il tuo discorso sulla fiducia al governo Berlusconi: grazie di averle dette tutte!!Se vogliamo essere pignoli forse ci sarebbe stato ancora da dire ma le cose importanti gliele hai cantate tutte e sei stato incisivo, deciso,educato ma lo hai inchiodato con ogni affermazione. Grazie, grazie a nome di tanti che come me vorrebbe dirgli che non siamo tutti in vendita.

Postato da: Annamaria Cioccia | 14.05.08 13:50




Ho seguito il tuo discorso sulla fiducia al governo Berlusconi: grazie di averle dette tutte!!Se vogliamo essere pignoli forse ci sarebbe stato ancora da dire ma le cose importanti gliele hai cantate tutte e sei stato incisivo, deciso,educato ma lo hai inchiodato con ogni affermazione. Grazie, grazie a nome di tanti che come me vorrebbe dirgli che non siamo tutti in vendita.

Postato da: Annamaria Cioccia | 14.05.08 13:49




Voglio dire ancora qualcosa riguardo all'opposizione da parte del PD al nuovo governo e alla nuova maggioranza. Per la verità, parlare di opposizione mi sembra un eufemismo. Perché - pare di capire - in realtà Veltroni e C. ora sono tutto inchini e salamelecchi al bravo Silvio. Meno male - sembrano dire - che ha vinto lui! Lui sì che è bravo, altro che quel cattivone di Prodi che ci ha fatto vincere due volte le elezioni! Ora mi aspetto solo che Walter e C. intonino in parlamento la nota canzoncina: "Noi siamo felici, noi siamo contenti...".
Caro Di Pietro, chi crede ancora nella democrazia ora deve necessariamente aggrapparsi a Lei e ai Senatori e Deputatati di IdV. Sono convinto che se Lei e i suoi colleghi parlamentari saprete fare una VERA OPPOSIZIONE a questa maggioranza, con chiarezza, onestà e determinazione - senza cercare la rissa per la rissa - in breve tempo vi creerete un'enorme credibilità presso gli italiani onesti e democratici e diventerete alle prossime elezioni la vera alternativa a Berlsconi & C. Forza Di Pietro! Forza Parlamentari di IdV! Forza italiani onesti e democratici!

Postato da: OM | 14.05.08 13:43




FINALMENTE!!!!!!!
Non sono mai stato cosi felice di aver votato un partito.

Di Pietro lei sta rappresentando in tutto e per tutto i miei pensieri e per questo la devo ringraziare di cuore.

Senza l'IDV non ci sarebbe una VERA opposizione in quel parlamento e la cosa e' scandalosa!
Spero che gli elettori del PD si rendano conto del grave errore e mi auguro che alle prossime elezioni (il prima possibile) l'IDV possa non raddoppiare ma quadruplicare i propri voti!!!

Dobbiamo darci da fare tutti insieme per aprire gli occhi a molti... purtroppo far politica contro 7 televisioni non e' facile ma lei Onorevole fini ad ora non sta sbagliando una mossa. Continui cosi'!!!

Mi permetto di darle un consiglio: cercate voi come IDV di organizzare bene il partito sul territorio come ha fatto la Lega e non trascurate argomenti di interesse generale come i prezzi, il potere d'acquisto dei cittadini , la sanita' e tanti altri aspetti che toccano piu da vicino tutti i cittadini e non solo quelli informati che l'hanno votata.
BUON LAVORO.

Postato da: Valerio Giannella | 14.05.08 13:41




Concordo pienamente con Di Pietro che Berlusconi sin'ora l'abbiamo visto in particolare nella veste del LUPO, che ora si traveste da agnello forse per attrarre meglio le pecorelle e farne poi con calma un sol boccone. Presto si vedrà la pasta dello STATISTA fattosi da sè e sia chiaro che non confonde affatto gli interessi privati con gli interessi pubblici, sa bene la differenza ma per LUI gli uni NON POSSONO ESSERE diversi dagli altri altrimenti non sarebbe in quel posto che occupa in modo, si può dire "non conforme" a meno che in ITALIA basti essere eletti a prescindere la Leggi regolamenti disposizioni esistenti che devono essere fatte rispettare dagli organi COMPETENTI, (che non fanno gli struzzi)altrimenti sono i primi ad infrangerli. Mi auguro per tutti noi un clima veramente nuovo che cambi l'agenda politica con al centro gli interessi della gente e non la spartizione del potere e fin'ora a parte le buone intenzioni si è visto solo questo. Speriamo che sotto sotto non ci sia un tentativo buonista di creare un clima consono per la MASSIMA INVESTITURA dello Stato perchè allora saremmo ancora di fronte ad un uso strumentale e privato della pubblica responsabilità per una ambizione che vedrei già da ora come una imposizione forzata e di ricatto per l'aria politica che si deve respirare per un reale cambiamento di pulizia e rinnovamento delle nostre ISTITUZIONI. Forza Senatore DI PIETRO essere schietti e decisi fa onore all'ITALIA e agli ITALIANI.

Postato da: marcos50 | 14.05.08 13:27




sono felice di avere votato per italia dei valori
x la prima volta mi sento rappresentato
grazie antonio nn mollare

Postato da: france sco | 14.05.08 13:27




Pubblico questo commento per ringraziarla e farle sentire la mia solidarietà per il duro ruolo che dovrà ricoprire in questi anni di Governo Berlusconi.

Oggi il suo discorso in aula è stato davvero coraggioso, e ho trovato umiliante che gli altri parlamentari abbiano continuato ad interromperla, con la compiacenza dello stizzito Presidente Fini.

Spesso si intraprendono delle battaglie con l'impressione di essere soli (o peggio abbandonati da chi ci ha esortato ad intraprenderle): sappia che questa volta ha la solidarietà e la vicinanza di ben più dei 29 deputati e 14 senatori dell'Idv.

Un sincero ringraziamento,condivido pienamente le sue posizioni e non esito a dire che le sue difficoltà di espressione sono oramai diventate un blasone in questa politica dove gli oratori usano spregiudicatamente il loro carisma e le loro parole per truffare i cittadini.

VGV

Postato da: Valerio G Vaccarone | 14.05.08 13:27




Gent.Dottor Di Pietro,ho seguito il programma Matrix di ieri,oramai quando La sento esprimere dei giudizi mi rendo conto di aver sprecato un voto dandolo al PD,avrei dovuto darli tutti alIDV,avete captato veramente il bisogno degli italiani onesti,niente sconti a nessuno,basta i compromessi,e' ora di mettere fine a questa politica ridotta a mercato dove si vende di tutto,legalita'e valori a buon prezzo,boss mafiosi che diventano eroi,bandiere italiane per usare al bagno,e bavagli per l'informazione.Come italiana mi sento offesa da chi chiedendo il mio voto si accontenta di false promesse da parte di chi in campagna elettorale gli ha ripetutamente insultati e diffamati,ma non ci si chiede come mai adesso il cooperare? durante il governo Prodi non la pensavano cosi',hanno fatto di tutto per farlo cadere votando no anche su cose che prima avevano sostunuto anche loro.La prego continuate cosi' almeno Voi,siete l'unica speranza per rimanere una democrazia.

Postato da: piera | 14.05.08 13:16




Grazie onorevole per la determinazione dimostrata in aula due ore fà nella dichiarazione di voto:gli eminenti esponenti del governo non le hanno nemmmeno permesso di terminare la sua frase di giudizio.E a rincarare la dose neppure il TG1 delle 13,30 ha riportato correttamente il tagliente passaggio.Bel esempio di democrazia.Lei,la prego,continuicol pugno di ferro Gliene saremo grati. Fabio

Postato da: zamboni fabio | 14.05.08 13:14




Sono un elettore di sinistra di 54 anni,ex "68ottino" ( allora più anarchico che comunista ),scoprendomi con gli anni intimamente repubblicano come mio padre,Appio Claudio Rocchi, fondatore con Pastore e Canini della CISL. Ho votato PD e me ne pento. Il dubbio dell'"inciucio", in verità,lo avevo fin dalla campagna elettorale, ma ho scelto l'idea del grande partito di centro sinistra. Oggi avrei preferito votare Di Pietro che oggi voglio ringraziare per aver detto a Berlusconi esattamente ciò che in questi giorni sto dicendo e pensando,ovvero che c'è una coerenza da rispettare. Sappiamo e non dimentichiamo chi è Berlusconi e di fronte a questo "clima" di conformismo politico è bene che ci sia almeno una voce che ricordi agli italiani la verità dei fatti. Grazie ancora e buon lavoro.
Marcello Rocchi

Postato da: marcello rocchi | 14.05.08 13:13




fra tutti sei stata l'unico che a chiare lettere a detto esattamente quello che pensa e che pensiamo tutti noi. Grazie e a buon rendere

Postato da: laura chiara baldi | 14.05.08 13:01




ragazzi, siamo oltre il caffè e l'ammazza caffè; non ricordo che alla camera non si sia applaudito l'intervento di uno della stessa corrente eppure oggi il gruppo di deputati del PD non ha applaudito l'interventi di DI PIETRO che è stato l'unico a dire chiaramente a RE SILVIO come stanno le cose.

teniamo duro almeno noi e contiunuiamo a combattere anche contro quei giornalisti filosofi che si ricordano di esistere solo se devono schierarsi con i padroni

Postato da: raffaele m | 14.05.08 12:59




Caro onorevole di Pietro ieri sera sei stato molto chiaro sulle sue entrate a ballaro' del bel ministro nostro in comune, anchio la penso come lei o paura per quello che non ha detto e dovrebbe stansiare meno soldi per altri se no poi si piliano i meriti chi non le ha come sucede sempre nel nostro paese io come vostro sostenitore morale e tra poco federato è meglio che lei e italia dei valori andiate per conto vostro. cordiali saluti e grazie per battervi per noi per un futuro migliore

Postato da: stefano tessadori | 14.05.08 12:54




X Corrado Lemem

mi spieghi dove hai preso tutte le informazioni che dai? quale giornale hai letto, quale televisione hai visto?

x cortesia informati bene su chi ha fatto cosa, ti accorgerai che non è come dici tu.
è vero che il centro sinistra non ha fatto molto ma di sicuro ha fatto più prodi e co in 2 anni che berlusconi in tutti i suoi governi (E SIA CHIARO CHE MI RIFERISCO ALLE COSE FATTE PER GLI ITALIANI E NON QUELLE FATTE PER LE PROPRIE TASCHE PERCHE' IN QUESTO CASO BERLUSCONI NON AVRA' MAI RIVALI)

Postato da: raffaele M | 14.05.08 12:53




dove possiamo sentire l'intervento di Di Pietro al parlamento?

Postato da: trenino | 14.05.08 12:33




Anch'io vorrei dire qualcosa al sig. Francesco che ha postato questa mattina un messaggio sulla sede del partito, sulla grammatica e sul modo di esporre del nostro leader o sul suo inglese. Purtroppo credo che sia esperienza comune a molti, ossia, spesso dietro una forma impeccabile e compita si cela la peggior specie di personaggi pronti alla frode più subdola e sottile. Sono campano trapiantato in Friuli da più di vent'anni e qui i "se sarei" fioccano alla grande insieme ad altri broccoli simili, ma la stessa gente che li espelle è di una sincerità e correttezza invidiabile ed unica e non rimane certo lo strafalcione appena detto di persone così, bensì il cuore ed i fatti. Voglio dire, preferisco uno sgrammaticato fattivo, produttivo capace ed onesto e che abbia un vissuto alle spalle che pochi hanno, ad una persona che parla dandosi un tono, che ha fatto i soldi con "le amicizie", che offende l'antagonista per poi fare la vittima dicendosi vilipeso ed oltraggiato, uno che ci tenga ad evidenziare di avere un governo infiocchettato di dottori, professori, eminenze, lupi mannari, grandi ufficiali di fantozziana memoria (magari poi si scoprirà che molti si saranno laureati a pagamento).
Per l'immobile della sede è chiaro che essendo un partito legato ad un uomo, quest'uomo abbia profuso in questo partito tutto se stesso comprese le strutture, avendole, vogliamo vedere gli altri cosa hanno fatto? capovolgendo i termini del rapporto partito-benefit? quelli che hanno creato dal nulla leggi e strutture per portare i soldini alle proprie imprese? parliamo di digitale terrestre? Un'esempio di genialità finalizzata all'arricchimento di una famiglia con l'intervento dell'incentivo statale? Una pagliuzza contro un traliccio?
"...Fino a ieri notte sono stati 917 sui temi del lavoro, 642 sulla sicurezza, 779 sulla legalità, 852 sulla politica, 728 sull’informazione..." queste sono parole sue: trovo strano che uno che critica questo spazio e chi ci si rivolge l'annoti così meticolosamente... mi ricorda quel "giornalista" un pò schizzato, biondino, che s'accapiglia spesso con Travaglio e che gode di berlusconi e diventa peggio di sgarbi contro di pietro e co.: e cercare un pò più di tranquillità interiore ? vedrebbe le cose un pò meglio.

Postato da: ercole elberti | 14.05.08 12:28




E' vero che siamo di fronte ad un momento serio e difficile e il nuovo governo è "obbligato" a prendere decisioni in tal senso anche se sappiamo bene che non sono nel suo dna politico. Anzi se non ci fosse questa situazione chissà cosa metterebbero in atto! Comunque è giusto che l'opposizione sia opposizione, costruttiva, come sempre ha fatto l' IDV e quindi avanti on. Di Pietro, "non abbiate paura....", grandi parole di un grande UOMO.
nonno mauri

Postato da: nonno.mauri | 14.05.08 12:12




Bravo! continua così!

Postato da: Miquel | 14.05.08 11:54




Grazie Antonio perchè non demordi, la politica ha bisogno di questo lavoro. Come si fa a fidarsi di un incoerente, avaro e onnipotente Berlusconi. Certo in democrazia buon viso a losco gioco sono la medicina per ottenere tutto altrimenti non potresti essere il padrone della nostra Italia. Tonino continua così e GRAZIE ancora!

Postato da: Alessandro Capelli | 14.05.08 11:51




Grazie Antonio perchè non demordi, la politica ha bisogno di questo lavoro. Come si fa a fidarsi di un incoerente, avaro e onnipotente Berlusconi. Certo in democrazia buon viso a losco gioco sono la medicina per ottenere tutto altrimenti non potresti essere il padrone della nostra Italia. Tonino continua così e GRAZIE ancora!

Postato da: | 14.05.08 11:50




Grazie Antonio perchè non demordi la politica ha bisogno di un opposizione vera!! Come facciamo a chiudere gli occhi su una persona incoerente, avara e onnipotente?! Lui ha in mano l'Italia è un potente un Dio può fare quello che gli pare soprattutto buon viso perchè è in democrazia e un losco gioco.

Postato da: Alessandro Capelli | 14.05.08 11:46




ORMAI E' CHIARA UNA COSA: IN ITALIA C'E' UNA SOLA OPPOSIZIONE: QUELLA DI IDV, CHE SI STA DIMOSTRANDO COERENTE CON QUANTO AFFERMATO IN CAMPAGNA ELETTORALE (UN VERO VOTO UTILE)avanti cosi' la gente si rendera' conto prima o poi di che razza di gente C'E' IN PARLAMENTO.
FORZA TONINO AVANTI I.D.V.
GIANNI MEDA (MI)

Postato da: | 14.05.08 11:45




ORMAI E' CHIARA UNA COSA: IN ITALIA C'E' UNA SOLA OPPOSIZIONE: QUELLA DI IDV, CHE SI STA DIMOSTRANDO COERENTE CON QUANTO AFFERMATO IN CAMPAGNA ELETTORALE (UN VERO VOTO UTILE)avanti cosi' la gente si rendera' conto prima o poi di che razza di gente C'E' IN PARLAMENTO.
FORZA TONINO AVANTI I.D.V.
GIANNI MEDA (MI)

Postato da: | 14.05.08 11:44




Bravo! mi hai conquistato, continua così!

Postato da: ciro oliviero | 14.05.08 11:41




Onorevole Di Pietro mi scuso se mi ripeto all'infinito..mah....LASCI PERDERE IL PD e TOPO GIGIO.........ormai il VELTRUSCONISMO è evidente e si manifesta in ogni maniera....la prego si dissoci dall'abbraccio mortale dello psiconano..........MEGLIO SOLI:::::::::::

Postato da: carlo gamba | 14.05.08 11:37




Corrado Lemem : unisciti a NOI !! CIAO

Postato da: Vai Antonio!! | 14.05.08 11:35




Ancora grazie, grazie di non averci deluso, grazie di pter essere orgogliosi di avere scelto bene, nell'urna elettorale; non è poco di questi tempi.
Andate avanti così, semza mai perdere l'obiettivo dei VALORI.

Postato da: Barbara Salvadorini | 14.05.08 11:28




Io non sono per Berlusconi e ritengo che lo stesso ha cercato, cerca e cercherà solo di fare leggi e leggine "pro domo sua" o "ad usum delphini", però, amici miei, ditempi un po':
1)-Quando voi siete stati al Governo ed avete avuto il potere, cosa avete fatto? avete meglio distribuiti i canali televisivi, avete accelerato o resa efficiente la Giustizia? avete creato occupazione? avete combattuto l'evasione? avete ridotto il debito pubblico? Sì, è vero, tutti gli italiani, anche i bambini che stanno nascendo in questo momento, hanno sulle spalle CIASCUNO un debito di 30.000 euro (cioè 60 milioni di vecchie lirette) e ciascuno deve contribuire ogni anno a pagare una quota di €. 1.230, cioè un decimp o un ventesimo del suo stipendio! Ma, di grazia, voi cosa avete fatto per diminuire questo enorme debito? E' forse inesatto dire che LO AVETE AUMENTATO per accogliere gli extracomunitari, per dare assistenza medico-farmaceutica e ospedaliera ai fannullano, drogati, delinquenti vari (extracomunitari e nostrani), per mandare i nostri soldati ad imporre la democrazia (chiamamola così!) a chi viveva felice e contento in casa sua (Kossovo, Africa, Iraq, Libano, Afganistan, ecc.), per finanziare i giornali ed i giornaletti e prezzolare la stampa, per trasformare le carceri in gradevoli luoghi di soggiorno temporaneo, per finanziare società private decotte (Alitalia) e società pubbliche inefficienti (RAI, F.S., Sviluppo Italia, ecc.) a null'altro buone se non a procacciare poltrone e poltroncine a figli, nepoti e clienti dei membri della Casta? e che dire delle pensioni e/o indennità (si chiamano così!) elargite ai membri della Casta (denominati onorevoli) anche se hanno scaldato lo scranno per pochi giorni?
Avete dato sicurezza ai cittadini nelle loro case e nelle loro città, avete reso la Giustizia efficiente e sollecita? avete evitato che tutti i processi finissero in.... prescrizione e i colpevoli scontassero veramente la loro pena?
Quali pene avete previsto per i truffatori, per i falsificatori di bilanci, per i parricidi, per i banditi che assaltano banche, oreficerie, tabacchini e negozietti oppure saccheggiano ville isolate e violentano donne e bambini anche per strada? Quale privilegio di Casta avete eliminato o ridotto? Voi avete creato gli avvocati della mutua, cioè offerto l'avvocato a tutti i fannulloni e delinquenti A SPESE DELLO STATO, cioè degli onesti cittadini sui cui salari lo stato attinge a piene mani!
Chi è senza macchia, scagli

Postato da: Corrado Lemem | 14.05.08 11:05




Ho sempre votato comunista, ma questa volta ho votato per lei, delusa da tutto il resto del centrosinistra. Più sento i suoi discorsi più sono felice della scelta fatta. La ringrazio e le rinnovo la mia più profonda stima, Monica Murgia

Postato da: Monica Murgia | 14.05.08 11:05




CRESCEREMO! CRESCEREMO!! CRESCEREMO!!! Ed ora, "l' onorevole",lo aspettiamo a Napoli.

Postato da: daniele de luca | 14.05.08 10:57




Grazie Antonio!
Siamo con te! Duri e puri!!
La cosa scandalosa è che solo tre persone in Italia abbiano il coraggio di dire come stanno le cose: Tu, Beppe Grillo e Marco Travaglio.
Berlusconi deve finire dietro le sbarre, e con lui tutti quelli che parlano a vanvera di ""giusitizialismo"" confondendolo con "legalità".
Vorrei che anche in Italia scoppiasse una bella rivoluzione francese! nel periodo del terrore venne fatta piazza pulita, saltarono tutte le teste di nobili e ricchi che vivevano nello sfarzo sulle spalle di un intero popolo che moriva di fame. Qui all'affamamento ci siamo quasi arrivati...... vado ad affilare la ghigliottina!

Postato da: Roberto Boccarusso | 14.05.08 10:56




Visto che i parlamentari del PD non hanno applaudito l'intervento di Antonio Di Pietro, sottolineando quindi un dissenso ormai palese dai contenuti dell'opposizione dell'Italia dei Valori, non sarebbe meglio risolvere l'equivoco di un alleanza ormai fittizia?
Il PD ha dato ampia dimostrazione di accettare il conflitto di interessi, l'attuale assetto dell'informazione e di volere una magistratura al servizio dei politici. 'Che c'azzecca' il PD con l'Italia dei Valori?!
Cordialmente,
GP

Postato da: Giuseppe Pellegrini | 14.05.08 10:49




SEI GRANDE, SEI CON NOI TUTTI e NOI TUTTI SIAMO CON TE.

Postato da: trenino | 14.05.08 10:48




Grazie Di Pietro!

Postato da: florisa rimondi | 14.05.08 10:29




Grande Di Pietro! Discorso chiaro ed incisivo..come diciamo noi"lo hai inchiodato". Mi è piaciuto molto il tuo discorso, l'unica voce veramente libera. Meno male che ci sei almeno tu!

Postato da: Annamaria Cioccia | 14.05.08 10:24




Grazie On. Di Pietro per averne dette "quattro" al Presidente del Consiglio stamattina alla Camera. Continui così e lasci stare il PD, colluso con l'italico, marcio sistema politico. Cordialmente.

Postato da: Massimiliano Fraticelli | 14.05.08 10:21




Grazie On. Di Pietro per averne dette "quattro" al Presidente del Consiglio stamattina alla Camera. Continui così e lasci stare il PD, colluso con l'italico, marcio sistema politico. Cordilamente.

Postato da: Massimiliano Fraticelli | 14.05.08 10:20




ho seguito ieri ballaro'
e mi permetto un piccolo consiglio:
quando polemizza con CICCHITTO sui temi della
sicurezza cerchi di ricordare fino alla nausea
che lui ha votato L'INDULTO lei invece NO
per il resto se continuate così raddoppierete
i voti di votazione in votazione.
per fortuna che L'IDV cè.

Postato da: sergio arena | 14.05.08 10:20




Caro Tonino (mi permetto di darti del tu perché sono una quasi tua compaesana, abitando a pratola peligna in provincia dell'aquila)sei grande e coraggioso continua così...

Postato da: ELENA FABRIZI | 14.05.08 10:19




Onorevole Di Pietro vi siete mai domandati perchè gli elettori hanno cancellato i comunisti, i verdi, rifondazione ecc.? Voi state facendo gli stessi loro errori. Volete fare la loro fine? Non lasciatevi incantare dall'andaento di queste ultime elezioni!

Postato da: Pietro Livi | 14.05.08 10:17




Onorevole Di Pietro,
non vi siete mai domandati perché sono stati cancellati dagli elettori Comunisti,Rifondazione, Verdi, ecc.?
Voi state facendo gli stessi errori che hanno fatto loro.
Se continuate così farete la loro stessa fine!
Di Pietro torni alle origini...piaceva molto di più!

Postato da: Pietro Livi | 14.05.08 10:12




Grazie on.Di Pietro !Ieri sera mi ha sollevato lo spirito con i suoi interventi a ballarò ed a matrix:finalmente qualcuno che non si lascia incantare dal S.erpente!

Postato da: aurelio fiorentino | 14.05.08 10:12




Grazie,grazie, grazie finalmente sono convinto di aver fatto la cosa giusta dando il voto al suo partito, finalmente riesco a sentire le parole di cui ho bisogno,libertà di informazione (quindi di espressione), giustizia e equità sei più di sinistra tu che coloro che ho votato per anni.Nel mio piccolo sono pronto a seguirla e supportarla in ogni iniziativa.Grazie ancora da uno che ha sete di giustizia.

Postato da: Marco Stugi | 14.05.08 10:09




Sono un elettore del centrosinistra (PD).
Ho sentito stamani la replica di DI Pietro a Berlusconi. Antonio è stato entusiasmante.
Finalmente un grande voce per la verità
La voce di un grande uomo, oggi ne ho avuta conferma.
Spero che il PD capisca la necessità di sostenerlo su questa strada. Opposizione costruttiva sì ma sensa ipocrisia né consociativismo né compromessi sui valori di onestà e democrazia.

Postato da: Renzo Baggiani | 14.05.08 10:07




Onorevole Di Pietro:

Applaudo alla sua replica al discorso dell'on. Berlusconi.

Faccia una opposizione dura, leale , consapevole e coerente. Probabilmente sara' da solo in Parlamento, ma in Italia moltissimi lo sostengono.

Non cada nella trappola del Premier, che vuole sopire tutti per realizzare quello che vuole.

Cordiali saluti.

Postato da: Pier Carlo Montecucchi | 14.05.08 10:00




Egregio Presidente Di Pietro

condivido appieno quel che scrive.
E' ovvio che molte delle questioni che ha posto DEVONO essere sostenute e amplificate IN CHIAVE LOCALE.
Ecco che si apre un discorso delicato, considerato che alcune ovvieimplicazioni della sua impostazione vengono contestate da alcuni dirigenti locali dell'idV.
In Campania mi risulta che la linea dell'intransigenza verso Bassolino - che Lei ha esemplarmente presentato nell'iniziativa della mozione di sfiducia - non è condivisa dai consiglieri regionali e non solo.
Ma come, IdV vuole ancora fare alleanza con quel Bassolino protagonista negativo dell'emergenza rifiuti e messo sotto processo dalla Procura di Napoli? con lo stesso Bassolino campione di clientelismo e condannato a 3 milioni di € dalla Corte dei Conti per il call center PAN?
Non continuo: l'elenco sarebbe lungo.
Presidente Di Pietro, l'IdV DEVE mantenere anche in periferia la rotta da Lei tracciata!
Questa - la capacità di esprimere una azione di governo o di opposizione puntando a contrastare la casta, con ciò garantendo il vero sviluppo - è la vera garanzia di avere l'appoggio dei cittadini. La gente vuole votare chi esprime una sana proposta che cambia in meglio le cose. Altro che alleanze con Bassolino per arrivare nella stanza dei bottoni!! Tra un anno, se si vota per le regionali, chi non avrà avuto la capacità di distanziarsi da Bassolino, sarà travolto dal furore popolare.
saluti

paolo citarella
IdV Avellino

Postato da: paolo citarella | 14.05.08 09:47




Condivido il merito, il metodo e la passione della politica dell'onorevole Di Pietro. Visto però che egli mette in risalto le omissioni del signor B., io desidero fare altrettanto con lui: vorrei che avesse maggiore sensibilità nei confronti di una informata e consapevole politica per l'ambiente. E non perché sono scomparsi i verdi. Io non ho mai accettato che il nostro futuro ecologico fosse gestito da un partito specifico e specializzato, credo invece che debba essere un problema sentito e perseguito da tutti. Se mi rivolgo in particolare a Di Pietro è solo perché alla base di un'azione di salvaguardia della natura è necessaria una buona dose di onestà e di indipendenza dal potere economico-finanziario.
Aldo

Postato da: aldo garbini | 14.05.08 09:45




Cosa volete che vi dica? Berlusconi scioglie Forza Italia e Veltroni lo rifà e lo chiama PD.Maffiosi eroi di Berlusconi,conflitto d'interessi,rete 4, monopolio della informazione, non essistono più. sono cazzatte inventate dai comunisti ( che non essistono più pure loro)
Vi ricordate nel'98 quando D'alema disse che non c'era bisogno di una legge sul conflitto d'interesse porche Berlusconi e il Berlusconismo esrano finiti?

Postato da: Mirta Tortella | 14.05.08 09:36




sono perfettamente d'accordo con il nostro leader: il conflitto d'interessi, l'avversione nei confronti della magistratura e la critica feroce alla splendida stagione di "mani pulite" devono farci riflettere. cordiali saluti. elio.

Postato da: salvatore elio pantè | 14.05.08 09:08




Attenti però a non vivere di soli sogni...c'è anche la realtà...e la realtà dice che un'opposizione fatta da pochissime persone non serve a nulla...non sono un grande esperto di legislazione, ma credo che IL NANO abbia i numeri in parlamento per fare ciò che vuole....se mi posso permettere consiglierei a Di Pietro e tutta l'IdV di continuare a puntare sulle persone, sulla gente...ad instruirli, spiegando chiaramente e con fatti perchè la prossima volta non potrà e non dovrà rivotare quei mafiosi...

Postato da: Luigi R | 14.05.08 08:53




Il guaio è che Berlusconi è sincero quando si di-
chiara disponibile al dialogo, al corretto confron-
to: Il nuovo Proteo tesse la tela mirando al più
alto colle, al più alto traguardo, che coroni il
suo sogno: PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA ITALIANA.
I voti dell'opposizione gli serviranno appena maturerò il momento della sua gloria:
Buon divertimento, caro Partito Democratico, felici
voi..... Per fortuna Italia dei Valori saprà reg-
gere a tale strategia:
amichevoli saluti, Salvatore Battaglia, Palermo

Postato da: salvatore battaglia | 14.05.08 08:50




A scanso equivoci le segnalerei di correggere la frase
"Egli dice che vuole una giustizia che funzioni ma non dice che bisogna cancellare le leggi vergogna che hanno allungato i tempi di prescrizione rendendo quasi impossibile ogni condanna."

I tempi sono stati accorciati...
Desidererei che le cose fossero rilette prima di pubblicarle in modo da evitare incomprensioni e dare l'idea di scrivere solo per scrivere.
Oscar Benvenuti

Postato da: Oscar benvenuti | 14.05.08 08:36




Gentile On. Di Pietro, ho ascolato i suoi recenti interventi sul nuovo governo e su Travaglio; ancora una volta mi trovo io (e ritengo sempre più italiani) in perfetta sintonia con le sue posizioni politiche, anche e soprattutto alla luce delle dichiarazioni del PD sulla presentazione del governo. Fassino che dice non avremo "timidezza" a fare opposizione, (che il PD si stia berlusconizzando?). La diligenza del bonus pater familias ed il sano buon senso che ne deriva, il senso dello Stato dettato da principi etici scevri da integralismi ideologici ed aprioristiche pregiudiziali, secondo me stanno facendo di lei un punto di riferimento non solo per tanti simpatizzanti di idv, ma anche di tanti delusi del PD. Su questa linea secondo me, cresceremo ancor più di quanto fatto nelle ultime elezioni, e allora, nonostante tutte le alchimie derivanti da nuove probabili regole elettorali, il PD, più di oggi avrà necessità strategica di stare con noi per non perdere le elezioni per l'ennesima volta.
Pietro Mariniello

Postato da: Pietro Mariniello | 14.05.08 08:30




caspita Francesco... se tutto quello che c'è contro Di Pietro è un affitto preso da IDV (quanto saranno qualche decina di migliaia di euro...) allora lo confronterei con i MILIARDI DI EURO che ci costa il presidente del consiglio... multe dall'unione europea... evasione fiscale... fallito acquisto di Alitalia... monopolio Mediaset... condoni edilizi... vendita di immobili pubblici a privati ceh continuano a percepire gli affitti pubblici... leggi che allungano i processi (non sono mica gratis!!) carabinieri che sorvegliano le sue abitazioni (almeno 5 fissi x 24 ore nella villa di Arcore e 7 fissi 24 ore su 24 nella villa di Macherio + le altre ville più scorta personale, ) allora...
APRILI TU GLI OCCHI!!!!!!

Postato da: Andrea S | 14.05.08 08:28




Ill.mo On. Di Pietro, Lei scrive, riferendosi a Berlusconi:"Egli dice che vuole una giustizia che funzioni ma non dice che bisogna cancellare le leggi vergogna che hanno allungato i tempi di prescrizione rendendo quasi impossibile ogni condanna".
Che cosa le dice la parola INDULTO, licenziato dal Suo governo? Lei potrà anche dire di non essere stato d'accordo, ma ha continuato a rimanere al Suo posto..... quanta demagogia....

Postato da: antonio potito | 14.05.08 08:27




Quello che lei dice nel poster lo trovo vero.
il pd per me non rappresenta la sinistra,trovo giusta la sua supposizione che collaborare per Berlusconi significa fare ciò che lui vuole.


Postato da: manola cru | 14.05.08 08:20




mi scusi dott Di Pietro ma i tempi di prescrizione non erano stati accorciati? Cioè un reato decade in prescrizione in tempi piu brevi?
Mi scuso ancora, un punto non mi è chiaro, che ne vuole fare del centinaia di migliaia di lavori parapubblici del Sud? Li lasciamo senza lavoro?
Puo spiegare a i suoi elettori che cos'è lo stato di diritto e se è accettabile che un cittadino qualunque venga processato non dai giudici ma dalal stampa?
Attendiamo con ansia le sue proposte, che spero non comportino anche la forca in piazza con Travaglio che giudica chi ci deve salire, come molti dei suoi sostenitori auspicano.

Postato da: erica | 14.05.08 08:09




Mi verrebbe da ridere se non ci fosse da piangere.

Il discorso di Berlusconi mi ha fatto venire in mente una canzone che faceva più o meno così:

Parole parole parole
Parole parole parole
Parole parole parole soltanto parole per voi

Postato da: Mauro | 14.05.08 08:05




Il diavolo fa le pentole ma non i coperchi. Prima o poi questo sistema crollerà da solo, perchè fondato sul nulla. Come il comunismo. Il problema è il cumulo di macerie che rimane, ma poi starà a noi trovare la forza per ricostruire, come hanno fatto in modo esemplare in Friuli tanti e tanti anni fa.
Non sono d'accordo che la spalla dello psiconano sia il Papa. Lo dimostra il fatto che nessun ministro è di area cattolica, e ancor prima il fatto che già all'interno del partitoazienda ForzaItalia i cattolici stessi erano (e da tempo, a quanto mi dicono) già osteggiati. Ma queste cose non si dicono....
Caro dott. Di Pietro, mi impegnerò anch'io con lei per dare il mio contributo nel tentativo di salvare il mio Paese.
Una piccola nota. Con quella targa scoperta ieri, l'on. Moro è stato di nuovo assassinato. Non l'avessero ucciso, non saremmo a questo punto. Ma tant'è...

Postato da: Carlo Dalla Battista | 14.05.08 07:48




@ francesco...i peccati di Di Pietro...

E' tutto qui quello che lei rimprovera a Di Pietro? Beh, se le fa piacere. O è solo invidia?

Giovanna

Postato da: giovanna | 14.05.08 07:41




VOGLIO RICORDARE A FRANCESCO.I E TUTTI QUELLI CHE LA PENSANO COME LUI,CHE A NOI TARTASSATI ITALIANI INTERESSA QUESTE COSE QUI ELENCATE E NON LE LEGGI AD PERSONAM ETC.
FORZA DIPIETRO CONDINUI COSì

Legalità = Più sicurezza
Legalità = Meno corruzione e meno tasse
Legalità = Più sviluppo
Legalità = più civiltà'

Postato da: a.n | 14.05.08 07:34




@ marco furci...NON SERVITE A NULLA!!!!!

E lei? Perchè spreca il tempo così?

Giovanna


Postato da: giovanna | 14.05.08 07:32




FRANCESCO I,NON HA IMPORTANZA SAPER PARLARE BENE LITALIANO,E IL CONTENUTO CHE A NOI INDERESSA,NON GUARDARE I BLOG DI DIPIETRO, GUARDA GLI ALTRI LADRI POLITICI COME ANNO RIDOTTO LA NOSTRA POVERA ITALIA.
DIPIETRO DICE LE COSE VERE E ONESTE

Postato da: a.n | 14.05.08 07:27




Grazie a Di Pietro, uno dei pochi che abbiano il coraggio di fare vera opposizione.

Ieri ho apprezzato come ha ricordato a Mentana per chi lavora... Chissà che a ricordarlo sempre ai conduttori delle reti mediaset qlsa, almeno un piccolo dubbio, non passi.

Postato da: daniela | 14.05.08 07:26




Grazie a Di Pietro, uno dei pochi che abbiano il coraggio di fare vera opposizione.

Ieri ho apprezzato come ha ricordato a Mentana per chi lavora... Chissà che a ricordarlo sempre ai conduttori delle reti mediaset qlsa, almeno un piccolo dubbio, non passi.

Postato da: daniela | 14.05.08 07:25




Di Pietro è un mago della Rete. Il suo conflitto storico con la lingua italiana diventa pace eterna quando viaggia su Internet. È forse il politico più cliccato. Ha due blog. Il primo con il suo nome. Il secondo con quello del partito che ha fondato e a cui ha affittato il proprio appartamento per farne una sede politica e anche un po’ di soldi (tiene famiglia, pure il ministro). Sui blog trovi una marea di video. Di Pietro in camicia, Di Pietro con la giacca, Di Pietro che parla a Repubblica Tv. C’è Transilvania T. che fa l’elenco di quanto gli faccia schifo il partito di Di Pietro ma lo vota lo stesso. Poi ci sono i rimandi a Beppe Grillo che a sua volta rimanda a Di Pietro. Poi ci sono, infaticabili, i Di Pietro bloggers. Sono tanti. Scrivono su tutto. Fino a ieri notte sono stati 917 sui temi del lavoro, 642 sulla sicurezza, 779 sulla legalità, 852 sulla politica, 728 sull’informazione. Si può dire che sia riuscito a Di Pietro, attraverso la Rete, il collegamento della politica più mestierante con l’antipolitica. E si sfiora il sublime. Scrive un candidato da eleggere al Nord, il medico di Napoli Antonio Palagiano: «Devo presentarmi, a volte raccontarsi diventa una necessità per fermare un momento, un’emozione, un’esperienza. Per parlarsi. Per capirsi... Non morire mai completamente in tutte quelle volte in cui in una vita si muore per poi rinascere di nuovo». E qui capite che il nuovo di Walter incontra inesorabilmente Gigi Marzullo.di Mambo da ilriformista
In effetti Tonino Di Pietro è un mito ma un mito proprio mitico tipo quello del labirinto di Cnosso con tanto di Minotauro.Non conosce l'Italiano eppure straparla in un italo-molisamo molto improbabile ovunque e comunque.Non conosce l'inglese, eppure ha anche la versione di un suo blog in inglese per sostenere , ovviamente, il party.Se potesse ruberebbe il posto e la scena a George Clooney nel famoso Spot Martini 2007, in cui siamo certissime che farebbe la parte del bel George e arresterebbe la bella torera per danni al patrimonio taurino.No IPDV, ah beh, allora NO PARTY ..PER FORZA..Basta che non sia FORZA ITALIA.
E' tuttora lo sceriffo della politica italiana, duro e puro, ma intanto al partito che ha fondato ha affittato il proprio appartamento per farne una sede politica e anche un po’ di soldi...mica è reato..però se ci fanno una legge, lui, tanto ligio alla legge si adeguerà , e lo farà anche se tiene famiglia, ma per ora è tutto legale, come no e alloraincassa.
Insomma è peggio della RAI

Postato da: FRANCESCO | 14.05.08 07:01




SI VOCIFERA CHE SAN ANTONINO DAL MOLISE ABBIA PER MOTIVI ECONOMICI CREATO IL SUO GRUPPO PARLAMENTARE...SVEGLIATEVI SAN DIPIETRINI _!!!!SCOLARIZZATEVI

Postato da: FRANCESCO | 14.05.08 06:56




ho visto la trasmissione BALLARO' e quando sento i signori della destra parlare di lavoro mi innervosisco! parlano di sorvegliare,aggiustare,detassare gli straordinari!!! stupidaggini ! che vengano loro a lavorare al sud!si lavora 10/12 ore al giorno e se ne riscuotono 8 ! i signori del nord specie quelli della lega mangiano frutta e verdura !!! gli op. confezionatori lavorano 12/14 ore al giorno per 28/32 euro al giorno !!! e le ind. conserviere? ricattano gli operai se si ribellano :LICENZIAMENTO! hanno paura di ribellarsi xche non c'e' tutela! dove io lavoro x es. d'estate ci sono 350/500 op d'inverno circa 100 e solo 4 iscritti al sindacato e nessuno si rivolge al RSA !!!ma questa e' solo la punta dell'iceberg c'e' di peggio, donne ricattate padri di famiglia costretti a subire umilianti ricatti ! a questo punto ci vorrebbero 100 SIG.DI PIETRO e credo la cosa si risolverebbe!!!

Postato da: Salvatore Marra | 14.05.08 06:49




caro di pietro, la situazione si fà sempre più ingarbugliata io credo che ci sia il serio rischio di qualcosa di grosso che bolle in pentola gli italiani poveri non sono tutti ma non siamo pochi se non si fà qualcosa di importante in breve tempo qualcosa accadrà. altro che berlusconi ieri ha detto che già per il popolo qualcosa si stà facendo, si riferiva alla tassa ici, ma non ha parlato dei disoccupati degli stipendi e pensioni la cosa è grave.

Postato da: liliana gizzi | 14.05.08 05:29





On. Di Pietro continui a martellari questi boiardi,

Legalità = Più sicurezza
Legalità = Meno corruzione e meno tasse
Legalità = Più sviluppo
Legalità = più civiltà'
Molto semplice, ma non la vogliono, per propri tornaconti, questi sono capaci di portarci alla rovina pur di fare i .....loro.
A questi bisogna dare fiducia ?

Postato da: aldo spizzico | 14.05.08 04:56




Tonì! Sembra di assistere ad una favola: CAPPUCCETTO ROSSO CHE DA LA MANO AL LUPO CATTIVO PER INOLTRARSI NEL BOSCO! Questo sembrano il PD e il capo-boss del PdL! Ho visto Ballarò e mi aspettavo solo che iniziassero a sbaciucchiarsi tra di loro! CHE SCHIFO!Tonì continua fare il CACCIATORE e spara al lupo e anche a Cappuccetto Rosso!
Questi la legalità la vogliono solo per i poveri cristi!
Fanno le leggi con le postille tipo "NON VALIDE PER NOI"!

Postato da: Emilio Maglietta | 14.05.08 00:32




Caro Tonino stasera vedo con piacere che finalmente avete aperto gli occhi sul pd di veltroni, sulla banda bassotti al governo non avevamo dubbi ,per cui non ci resti che Tu Travaglio e Grillo l'ultima difesa della repubblica quella vera ,della gente per bene,a proposito per me è difficile incontrare la finocchiaro per te è più facile dille da parte mie che i suoi comportamenti offendono i siciliani quelli veri come me e che sicuramente si sta facendo molti autogol. Ho appena finito di vedere matrix che spettacolo penoso certi personaggi e pensare che a qualcuno paghiamo la carta su cui scrivere a qualche altro paghiamo pure il barbiere in parlamento non ti sembra una vergogna? Ciao a tutti Navaco50

Postato da: Paolo Sapienza | 14.05.08 00:12




Ho appena finito di guardare Ballarò, come al solito il nostro Di Pietro è andato dritto al punto, sto guardando Porta a Porta dove si parla del discorso di Berlusconi in parlamento e della replica di Fassino e della eventuale collaborazione di questa ,a mio parere , falsa opposizione. Sia da queste trasmissioni sia dai girnali in questi giorni non si mette in evidenza una cosa gravissima e non se ne accenna nemmeno nei dibattiti , e cioè che in questo governo mancano due ministeri di importanza fondamentale e cioè Telecomunicazione e ancora più grave Sanità. Già a questo punto vorrei sapere tutti gli operai e pensionati che hanno votato il PDL cosa ne pensano? Forza Di Pietro la vera opposizione siamo Noi e sono sicuro che quanto più tempo passa più aumenteremo. Un saluto da Sorrento. Salvatore CACCAVIELLO.

Postato da: Salvatore CACCAVIELLO | 13.05.08 23:31




Se qualcuno aveva dei dubbi su quale fosse il programma di Berlusconi & C, ora questi dubbi sono definitivamente svaniti. Ragno-Silvio tende la rete per invischiare anche l'opposizione nei suoi disegni, così da rimuovere preventivamente e definitivamente ogni ostacolo dalla sua strada. Adesso il mio timore è questo: che l'opposizione (il PD) non solo cada nella ragnatela, ma che vi si tuffi a capofitto! Mentre invece oggi più che mai è necessaria un'opposizione che eserciti il suo dovere di vigilanza, controllo e denuncia di ogni scelta sbagliate e di ogni omissione della maggioranza e del governo. Temo purtroppo che IdV rimarrà spesso sola in questa difficile ma fondamentale battaglia politica e civile. E allora dico: forza Di Pietro! Forza Senatori e Deputati di IdV! Chi crede ancora nella democrazia è con voi.

Postato da: OM | 13.05.08 22:48




On.Antonio,La ringrazio del piacere, la " MARTELLATA " sulla zampa del lupo.Questa sera a ballarò ha difeso l'agnello.Speriamo che gli serva di lezione e in futuro non dia troppa confidenza. GRAZIE

Postato da: Vai Antonio!! | 13.05.08 22:44




On.Antonio,La ringrazio del piacere, la " MARTELLATA " sulla zampa del lup.Questa sera a ballarò ha difeso l'agnello.Speriamo che gli serva di lezione e in futuro non dia troppa confidenza. GRAZIE

Postato da: Vai Antonio!! | 13.05.08 22:43




Buonasera a tutti. Sono d'accordo su quasi tutto quello che scrive Di Pietro, tranne sulla questione del sud. Con tutti i soldi che ha mandato il Veneto al sud si potrebbe risolvere il problema della fame nel mondo. Io dico che prima di inviare soldi bisogna che i cittadini del sud si mettano in testa che per cambiare le cose bisogna impegnarsi, lavorare duro, e darsi da fare IN PRIMA PERSONA. Non servirà a nulla aspettare che le soluzioni piovano dal cielo.

Postato da: Riccardo | 13.05.08 22:14




Il consulente ai funerali? Può sembrare assurdo, ma c'è anche questo incarico. E forse, alla luce della situazione politica in Campania descritta nell'inchiesta di copertina de L'espresso, tra le tante consulenze assegnate dal Consiglio regionale questa è la più azzeccata. L'elenco comprende ben 152 nomine con la spesa di un milione di euro. L'avvocato che darà consigli sulla deontologia delle pompe funebri riceverà 3.000 euro. Per il sostegno e la valorizzazione delle piccole librerie interverrà un ingegnere, pagato con 7.000 euro. Altri 5.000 invece voleranno via per dare consigli sulla vigilanza delle spiagge libere. Notevole anche l'istituzione di una consula delle confessioni religiose con consulenza da 4500 euro o i mille euro per un'analisi delle proposte normative sui biodisel. Sorprende poi che l'assessore all'Ambiente del Comune di Salerno si faccia versare 5 mila euro per pareri sulla legislazione ambientale: è un esponente dei Verdi, forse avrebbe potuto rinunciare al compenso. Solo tredici incarichi non prevedono soldi.
Continua su:
http://riprediamocilitalia.blogspot.com/

Postato da: Mimmo D'Orazio | 13.05.08 21:40




Salve,
ho appena spento la tv...guardando Ballarò mi sono resa conto di vivere in un Paese che ha perso i propri valori di giustizia e di legalità....Spero soltanto che Antonio Di Pietro e tutti i suoi collaboratori riescano a risvegliere le coscienze italiane dal torpore e dal fumo lanciato negli occhi dalla tv spazzatura...Svegliamoci tutti...non fermiamoci a pensare soltanto ai vestiti, alle belle macchie e al dio denaro.. ma pensiamo a quanto ciasuno di noi può fare per una vera società democratica...Partendo dal difendere la libertà di informazione...

Postato da: Maria Pia Lauriola | 13.05.08 21:35




Ciao ragazzi

chiedo il vostro appoggio, se ne condividete l'utilità ed il sistema nel suo complesso,per diffondere la petizione a favore del'utilizzo del sistema di smaltimento dei rifiuti THOR ideato e costruito dal CNR.
Sul sito:
http://www.cnr.it/cnr/news/CnrNews.html?IDn=1758
puoi trovare tutte le informazioni su questo sistema e sul sito:
http://firmiamo.it/sistemathordelcnr
puoi firmare e far firmare la petizione oltre, se lo ritieni utile, copiare il banner della petizione per una diffusione più ampia.
Grazie della collaborazione Un abbraccio sincero Domenico D'Orazio

Postato da: Mimmo D'Orazio | 13.05.08 21:08




Il governo ombra sulla giustizia c'è già da molti anni.
Ora occorre illuminare a giorno le stanze del palazzo di via Arenul piene di cristalli e lo studio dell'onorevole ministro con pavimento a mosaico (da ristrutturare).
Siamo pronti con torce e fari ma soprattutto con l'ombra della presenza fisica.
Accuort.

Postato da: Alberto Gramaccini | 13.05.08 21:03




grazie onorevole Di Pietro. Ha fatto proprio bene a prendere le distanze dal PD. Vada avanti per la Sua strada e vedrà che i consensi per il Suo movimento aumenteranno. Grazie ancora.

Postato da: max 1945 | 13.05.08 20:43




Sono convinto che ciò che,prima delle consultazioni elettorali, io auspicavo (IdV non si allei con il Partito Democratico) fosse quasi una precognizione.
Visto che ormai è fatta, che almeno Italia dei Valori svolga la coscienza (pulita, naturalmente) del già citato P.D..
L'ombra lunga di un morbido VELTRUSCONISMO si allunga sul nostro Paese e necessita una figura all'altezza di garantire tutti contro SUPERPARTITI o MEGACOALIZIONI TRASVERSALI che di fatto immobilizzerebbero l'Italia.
Auguri quindi a Tonino DI PIETRO per l'avvenire con il quale tutti noi divremo fare i conti.
Auguri per la funzione che IdV si propone di svolgere nel gioco e nella realtà istituzionale in bilico tra governo e opposizione, sperando che quest'ultima resti tale.

Postato da: Agostino C. | 13.05.08 20:42




Sono convinto che ciò che,prima delle consultazioni elettorali, io auspicavo (IdV non si allei con il Partito Democratico) fosse quasi una precognizione.
Visto che ormai è fatta, che almeno Italia dei Valori svolga la coscienza (pulita, naturalmente) del già citato P.D..
L'ombra lunga di un morbido VELTRUSCONISMO si allunga sul nostro Paese e necessita una figura all'altezza di garantire tutti contro SUPERPARTITI o MEGACOALIZIONI TRASVERSALI che di fatto immobilizzerebbero l'Italia.
Auguri quindi a Tonino DI PIETRO per l'avvenire con il quale tutti noi divremo fare i conti.
Auguri per la funzione che IdV si propone di svolgere nel gioco e nella realtà istituzionale in bilico tra governo e opposizione, sperando che quest'ultima resti tale.

Postato da: | 13.05.08 20:41




Grazie Antonio,

ogni giorno che passa, ad ogni tuo singolo intervento, sono sempre più convinto che il mio voto all'IdV non è stato vano.

Grazie ancora.

Postato da: Matteo Montagano | 13.05.08 20:35




Ballarò oggi alle ore 21:25 su Rai Tre c'è l'On.le Antonio Di Pietro

Postato da: | 13.05.08 20:23




Caro Di Pietro le tue critiche sono giuste, marcate stretto questo governo e soprattutto fate in modo che il deficit in minima parte recuperato dal precedente Governo non vada a farsi banedire !!! Mandare Rete 4 sul satellite come sentenza vuole e prendete provvedimenti per l'Alitalia senza fare dello stupido nazionalismo. Grazie per esserci!!! Cristina Massa Finoli

Postato da: Cristina Massa Finoli | 13.05.08 20:04




DEDICHIAMOCI PREVALENTEMENTE ALLE PROPOSTE , PER LE CRITICHE ABBIAMO L'ELENCO DELLE PROMESSE DI "BERLUSCAO MERAVIGLIAO" DA SPUNTARE E DA RIVENDICARE.
LE CONSEGUENZE DELLA SUDDITANZA E LA CONNIVENZA CON LA CRIMINALITA’ ORGANIZZATA SONO GIA’ SQUALLIDAMENTE E AMARAMENTE VISIBILI IN CAMPANIA . AL DI LA’ DEGLI INTENZIONALMENTE COINVOLTI C’E’ QUALCUNO CHE PENSA DI POTER OTTENERE DEI RISULTATI UTILI ALLA COLLETTIVITA’ GESTENDO IN SIMBIOSI CON LE MAFIE ; SONO SOLO DEI P O V E R I S T U P I D I I L L U S I !!
Gianni Clemente
p-s.
per quanto riguarda il PONTE SULLO STRETTO DI MESSINA, NESSUN SICILIANO E CALABRESE DI MIA CONOSCENZA E' FAVOREVOLE, PREVALENTEMENTE PER IL DETURPAMENTO AMBIENTALE MA ANCHE PERCHE’ SONO SCETTICI SULLA REALE POSSIBILITA’ DI COSTRUIRLO STABILE E IN TEMPI REALISTICAMENTE UTILI

Postato da: Gianni Clemente | 13.05.08 19:58




Bravo Di Pietro continui così .
Io l'ho votata per la prima volta perchè il suo ormai è l'unico partito che rispecchi i miei valori .
Se non ci fosse stato Lei mi sarei astenuta. Sono tutti uguali e il caso Travaglio ha ulteriormente confermato che sono d'accordo .
Non indietreggi di un passo La prego, almeno Lei .
Dimostri all'Italia che la prepotenza del danaro e della propaganda non riesce a comprare la Sua coscienza e quelle di chi l'ha mandata in parlamento votandola .

Postato da: Vincenza Venti | 13.05.08 19:53




Bravo Di Pietro continui così .
Io l'ho votata per la prima volta perchè il suo ormai è l'unico partito che rispecchi i miei valori .
Se non ci fosse stato Lei mi sarei astenuta. Sono tutti uguali e il caso Travaglio ha ulteriormente confermato che sono d'accordo .
Non indietreggi di un passo La prego, almeno Lei .
Dimostri all'Italia che la prepotenza del danaro e della propaganda non riesce a comprare la Sua coscienza e quelle di chi l'ha mandata in parlamento votandola .

Postato da: Vincenza Venti | 13.05.08 19:52




Leggendo tutti i vostri commenti, spero tanto che alle prossime elezioni anche voi, come la Sinistra Arcobaleno, possiate accomodarvi fuori dal parlamento italiano.
Non servite a nulla!!!!!!!!!!!

Postato da: Marco Furci | 13.05.08 19:52




DEDICHIAMOCI PREVALENTEMENTE ALLE PROPOSTE , PER LE CRITICHE ABBIAMO L'ELENCO DELLE PROMESSE DI "BERLUSCAO MERAVIGLIAO" DA SPUNTARE E DA RIVENDICARE.
LE CONSEGUENZE DELLA SUDDITANZA E LA CONNIVENZA CON LA CRIMINALITA’ ORGANIZZATA SONO GIA’ SQUALLIDAMENTE E AMARAMENTE VISIBILI IN CAMPANIA . AL DI LA’ DEGLI INTENZIONALMENTE COINVOLTI C’E’ QUALCUNO CHE PENSA DI POTER OTTENERE DEI RISULTATI UTILI ALLA COLLETTIVITA’ GESTENDO IN SIMBIOSI CON LE MAFIE ; SONO SOLO DEI P O V E R I S T U P I D I I L L U S I !!
Gianni Clemente
p-s.
per quanto riguarda il PONTE SULLO STRETTO DI MESSINA, NESSUN SICILIANO E CALABRESE DI MIA CONOSCENZA E' FAVOREVOLE, PREVALENTEMENTE PER IL DETURPAMENTO AMBIENTALE MA ANCHE PERCHE’ SONO SCETTICI SULLA REALE POSSIBILITA’ DI COSTRUIRLO STABILE E IN TEMPI REALISTICAMENTE UTILI .

Postato da: Gianni Clemente | 13.05.08 19:52




Come mai non parla Silvio, della svendita della Wind ?

Azienda posta in vendita dalla proprietaria ENEL, che è controllata dal tesoro, a 14 miliardi di Euro, ed invece poi venduta a soli 4 miliardi di Euro, alla fine del precedente governo Berlusconi, mentre era ministro dell'economia un certo Tremonti ?

Dove sono finiti gli altri 10 miliardi di Euro ?

Ed al contrario, dove sono finiti i debiti di Berlusconi, ammontanti a circa 600 milioni di Euro, mentre adesso egli dichiara ben 8 miliardi di capitale ?

Abbiamo il diritto, noi Italiani, di sapere come sono cambiati questi conti, con il governo Berlusconi al potere, dal 2001 al 2005 ?

Abbiamo il diritto, noi Italiani, di sapere dove, come e quando, Silvio ha pagato le imposte sui capitali acquisiti, che lo hanno fatto ricco ?

Abbiamo il potere, di chiedere le ispezioni fiscali anche nell'isola di Antigua, dove lui ha le sue ville da sogno ?

Poiché Antigua viene definita come la capitale del riciclaggio del denaro sporco, abbiamo noi il diritto di sapere se tale denaro è arrivato anche a Silvio ?

O lui sta al di sopra di noi e della legge ?

Postato da: Romano De Simone | 13.05.08 19:36




HA RAGGIONE DIPIETRO A DIRE CHE BERLUSCONI SI E PRESENTATO CON LA FACCIA DA BUONO,MA CON LE INDENSIONI DA CATTIVO,E TUTTI I SERVI DI DESTRA E DI SINISTRA CON LA BOCCA APERTA ED BATTERE LE MANI SU QUALUNQUE COSA DICESSE IL NANO CON TUTTI I SUOI SCAGNOZZI E TANTI LECCHA...C......LO DEI MAFIOSI,NON PARLIAMO DEL PD,SECONDO ME GIA SI SONO CALATI LE BRAGHE DAVANTI AL NEMICO DEGLI ITALIANI ONESTI,BRAVO DIPIETRO, FACCIAMO LA VERA OPPOSIZZIONE ANCHE ANDANTO IN PIAZZA,FACCIAMO SI CHE LA GIUSTIZIA E L'INFORMAZIONE SIANO LE PRIORITà,

FORZA DIPIETRO FORZA TRAVAGLIO FORZA GRILLO FORZA L'ONESTà.

ABBASSO TUTTI I MAFIOSI PRESENTI NEL PARLAMENTO ITALIANO,CHE SONO TANTI

Postato da: a.n | 13.05.08 19:18




Caro on. Di Pietro, se non ricordo male ci fu un'altro capo di governo che apri con la propria politica al Vaticano ed assomigliava per molti versi al nostro amico "piccoletto". Leggendo l'Espresso ho visto i costi della corte costituzionale, e oltre agli stipendi doppi in confronto a quello del Capo dello Stato (ma loro sono in 15) mi ha colpito l'elenco dei benefit che incamerano anche una volta smesso l'incarico. Ed ancora il costo della Commissione Tributaria Centrale, non più esistente da anni ma che continua a succhiare soldi a tutt'oggi. Berlusconi non mi sembra il buon padre di famiglia che citano i libri di diritto per dare esempio di attenzione ed oculatezza nell'amministrare la famiglia, altrimenti avrebbe preso di mira subito quei 70 miliardi di Euro di interessi passivi che paghiamo ogni anno. Prodi era stato deriso quando ha basato la sua politica economica sulla riduzione del debito. Solo alla vigilia del voto Berlusconi ha parlato di crisi mondiale, fino ad allora era tutta colpa di Prodi. Comunque ora arriva di nuovo Merlino-Tremonti e saranno casi nostri. E Calderoli come farà le semplificazioni legislative? Verrà fuori un bel pastroccio. Brunetta che se la prende con i fannulloni di Stato dopo aver militato per decenni nel sindacato: sarà retroattiva la sua azione? Così si potrà punire anche lui per il tempo rubato all'amministrazione. Ancora mi stupisce che abbia fatto scalpore Marco Travaglio che riporta cronache giudiziarie e non l'aggressione che ha subito da Sgarbi che sarebbe stato da prendere a calci tra le gambe per una mezz'oretta. Lì tutti zitti. In tutto ciò il silenzio del PD e di Walter Veltroni che non ha neanche fatto un cenno all'apporto del nostro partito in questa campagna elettorale.
Occorre coraggio e pazienza e forse buona parte di coloro che hanno votato il piccoletto (ma in giro non se ne trova uno che abbia il coraggio di affermarlo) si ricrederanno e riapriranno gli occhi.

Postato da: Ercole Elberti | 13.05.08 19:14




Finalmente qualcuno che utilizza la parola "papista", il termine corretto per definire la maggior parte degli atteggiamenti dei conservatori italiani, antichi e moderni.

Postato da: Massimo Fabbri | 13.05.08 19:11




Caro Di Pietro,

deve fare una dura opposizione non soltanto nelle aule del Parlamento (siete troppo pochi) ma soprattutto nelle piazze d'Italia. Perchè la gente deve sapere!
Sono contento che il mio voto utile sia andato all'IDV.

Postato da: Claudio | 13.05.08 19:11




Sono una professionista e ho vissuto in Sicilia per anni. NO al ponte sullo stretto perche' in sicilia manca : acqua, strade e ferrovie. Si divoreranno i soldi e lo lasceranno incompiuto (come tutte le cose meridionali).
Dott. Di Pietro confido nell' Italia dei Valori questo scempio NO!

Postato da: NICOLINA VELLA | 13.05.08 18:46




caro on DiPietro sono ormai sicuro che la strada intrapresa dal PD è decisamente quella sbagliata quella che di opposizione non ha nulla.le battaglie che IDV sta portando avanti per la libera informazione e per il ripristino della legalità in questo paese saranno fondamentali per il nostro futuro e per quello dei nostri figli.
la saluto con grande affetto Leonardi Gianluca.
resistere.resistere.resistere

Postato da: gianluca leonardi | 13.05.08 18:32




IO LO DEFINIREI "UN DISCORSO DA MAGLIARO" UNA RIUNIONE MAFIOSA CON I PICCIOTTI COMPOSTI E COME DA COPIONE APPLAUDIRE IL PAPA NEI PASSAGGI PIU' POPULISTI.
E I PDISSINI ALLOCCHI(GIUSTA LA SUA DEFINIZIONE)CREDERE AL MAGLIARO.
DOTT.DI PIETRO SIAMO ALL'INIZIO DI UNA DITTATURA POPULISTICA. IL CASO TRAMAGLIO NE E' UN PROVA.
VEDRA' CHE FINE FARANNO LE TRE RETI STATALI.
POVERA ITALIA SENZA OCCHI,SENZA ORECCHIE E PRESTO SENZA BOCCA.
CERCHERANNO DI ISOLARE L'ITALIA DEI VALORI RIMASTI SOLA IN QUESTO PARLAMENTO, SE COSI SI PUO ANCORA DEFINIRE, A FARE OPPOSIZIONE.

Postato da: SPALLINA LOR GAETANO | 13.05.08 18:28




gentile sig <Di pietro,
non ho ancora avuto il piacere di leggere il discorso di B.. perchè appena rientrata dal lavoro di pubblica dipendente, a cui non vengono pagati gli straordinari, con il contratto scaduto da 33 mesi. (questo detto per inciso, visto che non ho nulla da fare.. non guardo nemmeno la tv)

cqe.. In questi giorni mi sale la rabbia e la paura, visto che si sta davvero tessendo una ragantela pericolosa e non si vede chiaro nè dove sia il ragno, nè dove sia il filo.. ma la mia sensazione è che ci si adoperi per smontare sistematicamente tutto ciò che rappresenta ancora qualcosa in questo paese.

La sanità non ha un ministro.. allucinante..

Brunetta sostiene che si deve lasciare spazio alla libera concorrenza sia sulla sanità che sull'istruzione ( cosa vuol dire chiaramente? - brivido)

Alemanno parla di una "rivoluzione conservatrice" un controsenso, saprà il Nostro che cos'è un ossimoro? che vuol dire veramente? Una restaurazione?
da un personaggio così fa un pò paura.

Semplificando: come la si fa l'opposizione?
con che voci con che argomenti, dove, soprattutto visto che le mani sui media si allungano?

Ciò che mi fa infuriare, è che avevate l'opportunità di evitare tutto questo e non l'avete fatto.

Paolo Flores D'Arcais sull'ultimo Micromega fa una critica e un'analisi assolutamente condivisibile..

Adesso o mai più. Diamoci una mossa e diamo vita a movimenti di pensiero davvero innovativi, stimolanti, vivaci. Documentati e forti.

Internet è l'unica strada perchè le tv incombono sulla desertificazione dei cervelli.

Postato da: giovanna malvicino | 13.05.08 18:18




Anche io ritengo che l' "accordo preventivo", teorico non va tra due forze, di cui una è la forza di governo, che è quella che deve operare.
Dalla opposizione deve esprimersi se ne ricorrono i presupposti una critica ferma e decisa e, solo se nel concreto si accede ad una dialettica voluta ed accettata, la disponibilità a realizzare un obiettivo concordato.

Postato da: Lorenzo Puleo | 13.05.08 18:17