sei in: > politica > articolo
2 Marzo 2010

Immigrati: 'una giornata senza di noi'




La manifestazione nazionale degli immigrati, che si è svolta ieri nelle principali città italiane, ha dimostrato, al di là della connotazione che la Lega Nord e tutto il centrodestra vorrebbero dare alla nostra società, come in realtà essa sia molto più multietnica e multiculturale di quanto loro vogliano, o intendano farci credere.

Nella giornata del "popolo giallo", il colore simbolo della protesta, in piazza c'erano tutti quei lavoratori, provenienti da altri paesi, che tutti i giorni si occupano dei nostri anziani e dei nostri bambini, mandano avanti con il loro lavoro le nostre case, ma anche le nostre fabbriche, o piuttosto sono diventati essi stessi imprenditori, e i loro figli siedono nei banchi con i nostri. La maggior parte paga le tasse e per questo chiede che vengano riconosciuti i diritti basilari propri di ogni cittadino.

L'integrazione degli immigrati in Italia va avanti nonostante i tentativi maldestri di questa maggioranza, anche in spregio della normativa europea, di fare degli immigrati dei fuorilegge, facili prede di sfruttatori, additati come un pericolo per la sicurezza delle nostre città quanto più si avvicinano elezioni e campagne elettorali.

Con il famigerato "pacchetto sicurezza" questo Governo ha istituito il reato di clandestinità, che reato non può essere in quanto si tratta in realtà dello status di una persona e non di un comportamento criminale. Questo Governo ha voluto, demagogicamente, trasformare il clandestino - spesso un profugo - in criminale e la disperazione in reato. E ha condannato di fatto ad un destino di «clandestinità», addirittura dalla nascita, soggetti particolarmente deboli ed indifesi, come i minori. Un' evidente violazione della Convenzione di New York sui diritti del fanciullo che prevede espressamente l’obbligo di registrazione della nascita di un qualsiasi bambino nato in qualsiasi paese che abbia sottoscritto la Convenzione stessa, a prescindere dalla cittadinanza dei genitori e ovviamente dalla regolarità del loro soggiorno.

Il centrodestra continua ad agitare lo spauracchio della sicurezza, ma l'immigrazione genera delinquenza solo quando è vincolata ad una dimensione di emarginazione e di povertà.

La presenza di tanti italiani ieri in piazza al fianco degli immigrati ci mostra un'altra Italia. Ci dice che c'è una gran parte di italiani che crede fermamente nell'accoglienza e nell'inclusione delle tante persone che hanno dovuto lasciare per necessità il proprio paese, proprio come è successo tanti anni fa anche a molti dei nostri connazionali.

È necessario che oggi si metta in cantiere un “pacchetto per l’integrazione e l’intercultura” il vero obiettivo a cui dovrebbe tendere la nostra società che multietnica e multiculturale lo è già, anche perché non c'è sicurezza senza il rispetto dei diritti umani di ogni persona.






Commenti



tutte belle parole e frasi ,,,,,,purtroppo il popolo degli extracomunitari se ne frega dell'andamento dell' ITALIA.Pensa solo a mandare soldi a "casa" ,nel suo paese.Come un elefante che distrugge un giardino per prendere una mela dall'albero.Molti di loro sono propio analfabeti , fregano posti di lavoro da favola ,come magazziniere o attrezzista di macchine utensili.(non solo non sanno bene l'italiano ,ma propio non sanno un C.ZZO di lavoro.Lavorano come muli certo e come muli non si responsabilizzano piu di tanto.Quindi questa risorsa o "linfa" io propio non la vedo.!!!Poi tutti dicono che al loro paese hanno studiato ,hanno fatto e questo e quello, cazzate non sanno niente .quello che sono e quello che sanno , l'hanno imparato qui, da noi!

Postato da: ivan arrighini | 02.02.11 22:52




ok. ma non si può seguire l'estrema sinistra al grido di immigrazione libera. buona vita. l'ortolano

Postato da: enrico andreoni pesaro | 19.01.11 16:48




Berlusconi, quando lasciò i suoi primi lavori da parte (cantare canzoni sulle navi e altre cavolate), iniziò a lavorare nella banca del padre a Milano. Codesta banca venne identificata come la banca per il riciclaggio del denaro sporco della mafia. Berlusconi poi fondò fininvest che nei primi 7 anni di vita, vide arrivare, nei suoi fondi, 15 miliardi di lire di cui non si è saputa mai la provenienza. Dell'Utri, braccio destro di Berlusconi, condannato a 11 anni di reclusione per associazione mafiosa, "assolda" Vittorio Mangano (3 anni di reclusione per traffico internazionale di droga, poi processato per mafia, e 2 ergastoli per triplice omicidio) come "stalliere".. Nel '92, 48 ore prima che Falcone vennè fatto saltare in aria, si esegue un'ultima intervista a Borsellino, dove lo stesso giudice, dice che proprio in quel periodo stavano indagando su delle presunte congruenze tra Berlusconi,Dell'Utri e Mangano con Cosa Nostra. Guardacaso, dopo questa dichiarazione saltano in aria. Enzo Cartotto, testimone contro Cosa Nostra, parla proprio di Berlusconi e dell'Utri, dicendo che erano loro i mandanti a volto coperto delle famose stragi.14.03.2001Luttazzi intervista il giornalista Marco Travaglio, che parla proprio di come Berlusconi sia riuscito a sfondare così. I due vengono querelati da: Fininvest, Mediaset, Berlusconi e Forza Italia per 41 miliardi di lire. Vincono la causa, perchè i fatti citati nell'intervista, sotto domande "lecite" di Luttazzi, sono fondati e reali.

Postato da: Stefano D'Avanzo | 17.05.10 16:14




Berlusconi, quando lasciò i suoi primi lavori da parte (cantare canzoni sulle navi e altre cavolate), iniziò a lavorare nella banca del padre a Milano. Codesta banca venne identificata come la banca per il riciclaggio del denaro sporco della mafia. Berlusconi poi fondò fininvest che nei primi 7 anni di vita, vide arrivare, nei suoi fondi, 15 miliardi di lire di cui non si è saputa mai la provenienza. Dell'Utri, braccio destro di Berlusconi, condannato a 11 anni di reclusione per associazione mafiosa, "assolda" Vittorio Mangano (3 anni di reclusione per traffico internazionale di droga, poi processato per mafia, e 2 ergastoli per triplice omicidio) come "stalliere".. Nel '92, 48 ore prima che Falcone vennè fatto saltare in aria, si esegue un'ultima intervista a Borsellino, dove lo stesso giudice, dice che proprio in quel periodo stavano indagando su delle presunte congruenze tra Berlusconi,Dell'Utri e Mangano con Cosa Nostra. Guardacaso, dopo questa dichiarazione saltano in aria. Enzo Cartotto, testimone contro Cosa Nostra, parla proprio di Berlusconi e dell'Utri, dicendo che erano loro i mandanti a volto coperto delle famose stragi.14.03.2001Luttazzi intervista il giornalista Marco Travaglio, che parla proprio di come Berlusconi sia riuscito a sfondare così. I due vengono querelati da: Fininvest, Mediaset, Berlusconi e Forza Italia per 41 miliardi di lire. Vincono la causa, perchè i fatti citati nell'intervista, sotto domande "lecite" di Luttazzi, sono fondati e reali.
FIRMATO IL VERO MARIO DA TARANTO, NON QUELLO STUPIDO TROLL CHE COPIA IL MIO NOME OLTRETUTTO FACENDOSI PASSARE PER PARASSITA MENTECATTO BERLUSCONIANO - ASSURDO!!!!!!!!!

Postato da: Mario da Taranto | 17.05.10 14:12




I politici italiani sono una massa di ignoranti. Non è possibile che non capiscano che l'Italia NON PUO' ACCOGLIERE MIGLIAIA E MIGLIAIA DI EXTRACOMUNITARI. Non c'è abbastanza lavoro per gli italiani come si fa ad offrire lavoro onesto agli estranei? E poi perchè in Italia entrano cani e porci senza che nessuno faccia in modo di controllare meglio alle frontiere?
L' Australia - che è un Paese civilissimo - chi vuole entrare sul proprio territorio deve:
1- avere solo il visto turistico valido tre mesi con il biglietto aereo già pagato per rientrare al proprio Paese.
2- appena mette piede su territorio australiano deve aprire un c/c bancario oeve depositare una piccola somma per dimostrare che è autosufficiente.
3- se vuole lavorare in Australia, deve ottenere un contrattio di lavoro; deve dimostrare di conoscere la lingua inglese sia parlata che scritta; deve essere sottoposto a visita medica di controllo presso un medico scelto dall'Ambasciata australiana nel Paese di provenienza ed infine deve ancora dimostrare che pur avendo ottenuto un lavoro stabile è in grado di mantenersi economicamente fino al giorno in cui percepirà il 1° stipendio.
Io ho un figlio che ha dovuto affrontare tutto quello che indicato ed ora fa l'architetto presso uno studio di architettura. Ha ottenuto la residenza, dopo cinque anni, in mezz'ora ha convertito la patente italiana in quella australiana e se tutto andrà bene, fra qualche anno otterà la cittadinanza australiana ed il relativ o passaporto.
L'Australia accetta tutti, ma a condizione che tutti rispettino le sue regole. PRENDERE O LASCIARE.-

Postato da: Stefano D'Avanzo | 18.03.10 15:28




Signora Carlino, ti porgo i saluti cordiali, ma non sono d'accordo con te, tutta la sinistra ed altri, circa il problema della immigrazione.
Mi fa rabbia sapere che la destra fascista e razzista ci naviga ed ottiene voti. Ma d'altra parte, ho già scritto e lo ribadisco che l'immigrazione non va confusa con l'integrazione o con il razzismo, ma E' GUERRA TRA POVERI e DI LAVORO. Sai bene che in Italia ci sono oltre 2 milioni di disoccupati. Cosa facciamo, mandiamo i nostri disoccupati in Africa e diamo lavoro agli africani ?
Il fatto che si dice e si scrive che gli italiani non vogliono fare certi lavori, E' UNA GROSSA MENZOGNA. Come tu scrivi, gli immigrati che si occupano dei nostri anziani e dei bambini, QUESTI SONO SOLO DEGLI SFRUTTATI, VERGOGNATEVI ! Sapete quanto viene dato a questi badanti, 400 € al mese senza contributi, VERGOGNA ! La tua e tutti quanti la pensano come te, la definisco POLITICA INTEGRATIVA PELOSA ! Quando vi svegliate e guarderete in facciale alla realtà sul problema dell'immigrazione, come guerra tra disoccuati, avrete più voti; quelli dei disoccupati, dei famigliari, dei parenti e degli amici. Il PROBLEMA IMMIGRAZIONE, DEVE ESSERE VISTO come QUESTIONE DI PRECEDENZA. La realtà occupazionale in Italia, non PERMETTE UNA IMMIGRAZIONE CAOTICA. come in un incrocio stradale tutti vogliano passare e a passare sono i PREPOTENTI, I FURBASTRI ED VIOLATORI DI REGOLE. In un in crocio stradale ci sono delle regole di PRECEDENZA. Quindi la precedenza deve ESSERE data PRIMA AI DISOCCUPATI ITALIANI, POI AGLI ITALIANI IMMIGRATI ALL'ESTERO CHE VOGLIONO RIENTRARE, POI AI CITTADINI EUROPEI, IN FINE A QUEI DISOCCUPATI DEI PAESI PIU' POVERI DI QUESTO SCIAGURATO PIANETA.
Non voglio dilungarmi, perchè il problema lavoro e immigrazione E' MOLTO VASTO.
Cordialmente Vito Agelico

Postato da: vito angelico | 17.03.10 17:50




Se con il mio comportamento contribuisco a ledere dei diritti fondamentali di altre persone è giusto che il mio comportamento sia considerato reato.
L'immigrazione clandestina di massa comporta una situazione insostenibile. Inoltre si invade di fatto una nazione togliendo agli abitanti tutta una serie di diritti fondamentali.
Ho il diritto o meno ad avere un paese che sia in grado di garantire un futuro ai miei figli?
Se milioni di persone si riversano in un altro paese in modo clandestino non attentano ai diritti degli abitanti di questo paese?
Non è forse giusto che questo venga considerato reato?
Se faccio delle azioni che mettono in pericolo la sicurezza di altri non commetto forse reato? Se guido la macchina ubriaca, non significa che voglio uccidere qualcuno, ma compio comunque un azione da galera!
Il comportamento di massa dei clandestini mette a repentaglio la nostra sicurezza, fa saltare il nostro diritto ad avere un paese in grado di conservare le nostre conquiste sociali, le nostre tradizioni e la nostra identità.
E' giusto che la clandestinità sia reato!
Bianca Randi

Postato da: Bianca randi | 06.03.10 19:57




Avete perso il mio voto
Ho votato per l'IDV alle ultime elezioine, ma la prossima non vi voterò.
L'immigrazione sta crescendo esponenzialmente:
1990 0.6%
2004 3.8%
2009 7.2%
Nella questione dei respingimenti avete sbagliato in modo molto pesante.
Voterò per un partito che sia capace di affrontare in maniera serie il problema di mettere un limite all'immigrazione. Le cose stanno degenerando.
Alle prossime elezioni voterò per la lega nord.
Mi dispiace che si sia arrivati a questo punto.

Bianca Randi

Postato da: Bianca randi | 06.03.10 19:43




Pagare le tasse non compra il diritto di voto!CON LE TASSE SI PAGANO I SERVIZI CHE LO STATO EROGA E CHE VENGONO AMPIAMENTE UTILIZZATI ANCHE DAGLI IMMIGRATI, spesso a condizioni migliori rispetto agli italiani (vedi trattamenti di favore negli ospedali!)
CHI VIETA AGLI IMMIGRATI DI RECARSI PRESSO AMBASCIATE E CONSOLATI PER VOTARE PER IL LORO PAESE???!!!
Lo sfruttamento anche della manodopera straniera é innegabile e va punito duramente,ma doverci inchinare di fronte a chi viene in Italia é eccessivo.Gli emigranti hanno da sempre accettato i lavori rifiutati dagli autoctoni,come fecero gli emigranti italiani.Si dice, però, che gli italiani hanno fatto fortuna all'estero; ora, gli immigrati in Italia non fanno fortuna qui,potendosi costruire un avvenire dopo essersene andati da condizioni nettamente peggiori?No!La fortuna é degli italiani che li hanno come lavoratori!Sembra quasi che top manager africani abbiano lasciato le loro scrivanie per venire a lavorare in Italia!Nessuno,poi,parla più del lavoro sottopagato degli infermieri italiani,"risolto" non con giusti stipendi,ma consentendo l'assunzione di extracomunitari,che magari non conoscevano la lingua e alla faccia dei concorsi pubblici!!

Non é assolutamente vero, poi, che i delinquenti stranieri siano sempre e solo poveri emarginati affamati che rubano una mela per fame! Ci sono bande di criminali efferati che gestiscono traffici miliardari e sono più vicini a noi di quanto non immaginiamo!Dobbiamo ricordare certe efferate rapine in villa?Che cosa c'entrava la fame con torture degne di SS?
L' IDV e la Sinistra non regalino voti alla lega e alla destra in genere;non sentirsi tutelati dalla Sinistra fa ancora più male:essere fregati da quei cialtroni della destra é implicito,uno se lo aspetta!Che i problemi degli italiani non riescano a "ricevere asilo" presso la Sinistra é diventato ormai inaccettabile!

Postato da: Chiara | 06.03.10 18:21




BALOTELLI E’ “BRUTTO E CATTIVO”?
Chi lo ha sperimentato a proprie spese sa che non c’è nulla di più odioso del razzismo. Essere odiati solo per perchè “Terroni” o perché bassi di statura, o neri ecc, fa veramente arrabbiare..
Chi si sente superiore da immediatamente adito alla antipatia di chi lo ascolta e questa sua convinzione di superiorità non fa altro che evidenziare i suoi difetti e farli risaltare come una macchia nera sull’abito bianco.
E’ molto difficile, quindi, trattando questi problemi, non essere “politicamente corretti”, ben educati e si preferisce l’ipocrisia e la bugia a fin di bene. E’ molto difficile essere completamente sinceri dati gli odi e gli antagonismi su questa questione del “razzismo”.
Si accusa Balotelli di essere prepotente ma, se non vogliamo essere politicamente corretti e, quindi dire la verità,, dobbiamo ammettere che c’è qualche altro motivo.
Molti di noi detestano Balotelli non solo per invidia del suo successo economico ma anche perché lo percepiscono come un nero prepotente e brutto.
Ma Balotelli è veramente brutto?
Se chiedi alle donne bianche, in generale, ti diranno, in grande maggioranza che è bellissimo.
Se si chiede agli uomini bianchi, non diranno che è brutto, ma lo penseranno in grande maggioranza.
Questo deriva dalla differente sessualità dei maschi e delle femmine.
I maschi bianchi (normali) pensano al bello e si figurano una donna bella e, quindi, un uomo che sia bello come una donna.
Le donne, al contrario, in maggioranza hanno disgusto per gli uomini troppo belli come le donne e come ben evidenziato dal film a cartoni animati “Shrek”. Le donne preferiscono all’uomo bello l’uomo “orco”.
Chiedersi chi, tre i maschi e le femmine abbia torto o ragione è perfettamente inutile essendo due punti di vista diversi che producono una diversa sensibilità nella percezione di cosa è bello e di cosa non lo è.
Balotelli ha tutte le carte in regola per rendersi simpatico a tutti solo se saprà capire le "percezioni" dei bianchi, non per tollerarle ma almeno per compatirle.
Ormai è italiano come noi e se dimostrerà di amare la nostra Patria comune, presto tutti dimenticheranno le impressioni visive.
Anche i germani una volta erano considerati molto male e per gli antichi romani erano solo "bestie parlanti". Oggi sono i germani che discriminano noi, discendenti dei romani.

Postato da: ferdinando gallozzi | 06.03.10 17:22




Cara Maria Carla P.
Condivido tutto quello che hai detto tranne l'ultima frase che non mi è piaciuta per nulla.
Hai detto delle verità sacrosante ma sono solo una parte delle verità totali che formano la realtà in cui viviamo.
Se tutti vengono a cercare lavoro da noi senza alcun controllo, anche senza delinquere, presto saremo in Italia diverse miliardi di persone (scherzo, solo centinaia di milioni) e la vita sarebbe insopportabile per noi e per i nuovi arrivati. Io auspico che prima o poi, auelli che già sono tra noi prendano cognizione di questo pericolo che ormai ci accomuna tutti quanti già siamo in Italia.
La sinistra, o certa sinistra, mi sconcerta per la preilezione della sessualità di una parte di immigrati che sembra voler dileggiare e schernire chi purtroppo ha la pelòle bianca.
Vedasi il manifeso con raffigurata una grossa mano nera che stringe una mano piccola e bianca con le unghie laccate.
Cosa avrebbe detto la sinistra se in un manifesto della destra ci fosse raffigurata una grossa mano bianca pelosissima che stringe una manina piccola e nera con le unghie laccate?
Senza poi dover parlare del manifesto con una ragazza italiana che mostra orgogliosa il figlio color cioccolata.Perchè enfatizzare certe cose?
Spesso mi è capitato di sentirmi offeso da certi comportamenti di certe coppie miste che, forse, non v8ilolavano nessuna legge ma con un atteggiamento strafottente e provocatorio verso il bianchiccio che vanno vedere che gli fa schifo.
Non basta non violare le leggi per avere sempre un comportamento corretto.
I problemi ci sono e non vengono evidenziati solo per il "politicamente corretto" e per via che i vincitori dell'ultima guerra mondiale ci hanno imposto una visione del mondo che ci deve vedere contriti e sottomessi per espiare i nostri peccati e sembra che mo0lte delle "nostre" donne si presino volentieri a quanto compito.
Ma, fortunatamente non sempre le cose cono così tragiche. Ma queste situazioni esistono anche se si preferisce non parlarne.
La concorrenza sessuale esiste, la sessualità tra mnoi e gli immigrati esiste e non sse ne deve parlare per legge se non vedendola in certi colori.

Postato da: ferdinando gallozzi | 06.03.10 17:04




Propongo di ritirare "ad horas" tutte le liste dei partiti di opposizione (anche UDC) dalle elezioni regionali e FARLI VOTARE DA SOLI! Così gli italiani (questo popolo di inebetiti) capirebbero l'imbroglio che si sta consumando e con chi hanno a che fare! ORA BASTA! BISOGNA REAGIRE DURAMENTE...o io e molti altri non andremo a votare più!!
Facciamo qualcosa...questa è DITTATURA!!!
Antonio

Postato da: Antonio Zullo | 06.03.10 09:01




con la disoccupazione che aumenta non si può pensare di far entrare immigrati in continuazione senza remore come propone la sinistra radicale.idv se non erro è favorevole alla immigrazione libera ma sempre in base alle reali possibilità del paese.a me gli immigrati che danno fastidio sono quelli che non lavorano e che per scampare spacciano droga o rubano,questi soggetti bisogna rispedirli senza pietà al loro paese.quelli onesti che lavorano è giusto che ci stiano tranquillamente in italia dato che spesso fanno lavori che gli italiani non vogliono più fare...

Postato da: nunzio gugliotta | 05.03.10 22:04




E allora zitto e mosca!
Postato da: Maria Carla P. | 05.03.10 15:22
------
COME VOLEVASI DIMOSTRARE !!!!!!
Beh!, se insisti ti diamo ragione

Postato da: Ettore | 05.03.10 20:47




Postato da: ferdinando gallozzi | 05.03.10 14:04

Primo: Non è vero! Sono coinvolti moltissimi europei!!
Secondo: La Sinistra non ha mai detto che sono bravi e buoni tutti, ma si deve controllare e poi rinviare. Inutile creare disagi a chi fa vene. Come dover tornare in Patria per poi rientrare in Italia per mettersi in regola col lavoro --- già trovato!!!
Come si può pensare che la gente venga qua trovando lavoro da la???Tu assumeresti uno senza conoscerlo???
La badante di una mia amica è dovuta tornare in Russia, loro da qui l'hanno richiesta e lei è tornata, anche a spese dei nuovi datori di lavoro, che hanno pagato ben contenti, visto che le smorfiosette italiane non vanno certo a badare alle vecchiette!!!
Idem è successo col nostro vecchio parroco! Col badante peruviano e la badante rumena!!!
Vitto, alloggio, ferie, due giorni di riposo alla settimana e 800 euro al mese in regola con tredicesima: non abbiamo trovato nessuna italiana di nessuna età))) Neanche quelle con lo stipendio da fame!!!
Noi non vogliamo fare figli, non vogliamo far sacrifici e vogliamo le pensioni. Non meravigliamoci. Gli stranieri non rubano il lavoro, perchè gli italiani, razzisti come sono, sarebbero ben contenti di prendere degli italiani. Ma a lavorare il formaggio ci vanno i sick, per i pomodori e le arance gli africanio ecc. ecc. ecc. E allora zitto e mosca!

Postato da: Maria Carla P. | 05.03.10 15:22




CARA MAEIA.
Gli africani centrano, in quanto la truffa in oggetto e nata ed è stata ideata in Africa ed è stata portata a termine da africani.
In altre parole, milioni di euro si sono trasferiti dalle tasche di italiani a quelle di malavitosi africani.
Questo senza voler dire che tutti gli africani siano malavitosi, anzi, sono convinto che la maggior parte siano onesti e simpatici ma non tutti come vorrebbe farci credere la Sinistra e, forse ache Di Pietro.
Condivido le tue osservazioni sui proprietari di cani italiani. Se solo sporcassero meno... altro che africani.

Postato da: ferdinando gallozzi | 05.03.10 14:04




Avete saputo della truffa proveniante dall’Africa in cui sono caduti migliaia di italiani che volevano avere un cane?

Postato da: ferdinando gllozzi | 04.03.10 15:57


E che cavolo c'entrano gli africani??? E' una truffa on line! E ben gli sta a quelli che per avere un cane di razza vanno a cercare cose strane! Vadano a fare un giro nei nostri canili e si porternno a casa gratis l'amico dell'uomo!

Postato da: Maeia Carla P. | 04.03.10 23:51




Postato da: giopetral | 02.03.10 17:42

"quello che mi rammarica che pultroppo"

SI SCRIVE PURTROPPO (o sei di Pechino?)

"abbiamo un governo di prepotenti che vogliono ragione per forza"

VOGLIONO AVERE ...

"se non glie la dai ..."

GLIELA

"dicono che sono comunisti rossi cato ..."

CATO????? Che roba è???

" il perchè come stà accadendo"

Perchè senza IL ...
STA senza accento

"mà almeno fosse"

MA senza accento

"starebbe" (in questo caso si dice ANDREBBE)
"il razzismo lo anno creato "

LO HANNO con la H!!

"il legittimo inpedimento"

IMPEDIMENTO

"sè tutta queata gente arroccata alle poltrone se avessero un pò di palle saprebbero cosa fare, mà il ..."
SE tutta questa gente arroccata alle poltrone AVESSE un PO' di palle SAPREBBE cosa fare, ma il ...

P.S. - Tutti i problemi elencati, caro amico, sono purtroppo o pultroppo - come vuoi tu - NOSTRI e non LORO,
LORO sono quelli che - o li hammo causati o non li risolvono!

Postato da: Matita Rossa | 04.03.10 23:21




CARO MIRKO
Il candidato del PD inquisito in Campania è proprio quello che vuol fare la politica della Lega Nord con gli immigrati. Quindi questa è una prova di nuova politica del PD. SE DE lUCA VINC E ALLORA PROBABILMENTE LA POLTICA VERSO GLI IMMIGRATI DEL PD CAMBIERà E LASCERà AL LORO DESTINO I WRITERS e gli sponso di strani immigrati raffigurati spesso in termini si sessualità (una mano grossa e nera che ne stringe una piccola bianca con le unghie laccate, una ragazza iataliana che mostra orgogliosa il figlio mulatto ecc.)I veri razzisti sono loro che discriminano noi poveri bianchi che gli faccaimo anche un po' schifo.

Postato da: FERDINANDO GALLOZZI | 04.03.10 16:15




CHI LOTTA CONTRO IL RAZZISMO CERCA LO SCONTRO.
Occorre lottare, invece, perchè ci sia reciproca comprensione e per allontanare e mettere nella condizione di non nuocere a chi viene da noi solo per rubare e fare sesso.
Conosco degli immigrati che meritano ogni comprensione ed aiuto e che fanno una vita che il solo pensiero mi fa rabbrividire.
Il bagno in comune con tanta gente. Il dover cercare di mangiare sotto lo sguardi di una mamma e di un bimbo affamati che tu non puoi permetterti di sfamare.
Sono cose che tolgono l’appetito anche a me.
Smettiamola di farci del male rincorrendo "cazz… e" con parole vuote come "razzismo".
Spieghiamoci e cerchiamo di capirci e di correggersi dei nostri errori e pregiudizi che possono essere degli italiani verso gli straniere ma anche viceversa.
Essere buoni va bene, ma fessi no.
Avete saputo della truffa proveniante dall’Africa in cui sono caduti migliaia di italiani che volevano avere un cane?

Postato da: ferdinando gllozzi | 04.03.10 15:57




ezio negri | 03.03.10 21:01
come mai gli immigrati devono accettare questo basso costo, saranno forse costretti..?
# Certo, quelli costretti vanno liberati ma, con le dovute eccezioni, non possiamo accettare persone che non trovando lavoro, saranno in grosse difficoltà e torneranno nuovamente ad essere sfruttati.

Credo di essere nel giusto sostenendo che neppure più gli immigrati credono nel facile guadagno REGOLARE, PULITO
# purtroppo queste persone, per male che vivano in Italia, stanno sempre meglio che nella loro patria. Il guaio è che il viaggio lo devono pagare e torniamo al punto precedente.

Non associo la parola clandestino a delinquente, ma la maggior parte di loro o lavora in nero sottopagata o è schiavizzata.

E' un argomento delicato e difficile, ma non può essere risolto legalizzando tutti i clandestini, perchè ne arriveranno altri ed altri ancora.
Una semplice legge di mercato stabilisce che se l'offerta è superiore alla domanda, i prezzi scendono.
Fino a che ci saranno persone disposte a lavorare per 4 euro, nessuno si sognerà di pagare loro il prezzo equo.
Solo diminuendo l'offerta il salario aumenta.
Serve un tetto oltre il quale non si può andare; questo a tutela degli stessi immigrati e degli italiani che solo allora si troveranno nello stesso piano.
Nota bene che ho sempre parlato di clandestini, mai di immigrati i quali, avendo un regolare permesso di soggiorno, dovrebbero anche avere un regolare lavoro, regolarmente retribuito.
Saluti

Postato da: Ernesto Spreafico | 03.03.10 23:05




Non mi stancherò di dire che se vogliamo vincere le elezioni dobbiamo portare avanti i problemi degli Italiani con la I maiuscola. Volete capire che siamo un paese alla deriva e non possiamo permetterci il lusso di pensare ad altri quando ogni giorno, e ancor di più domani, ci avviciniamo al baratro della povertà assoluta. Gli Itaniani piangono e noi che facciamo? pensiamo agli immigrati. Chiediamo verità a tutti e noi cosa facciamo? siamo bugiardi come gli altri o peggio. Non è vero che portano ricchezza, tutt'altro. L'estrema sinistra è scomparsa e noi li seguiremo. Meditate gente meditate.

Postato da: domenico lopopolo | 03.03.10 22:48




Per, Postato da: ernesto Spreafico
CORREZIONE PER MIO ERRORE DI SCRITTURA
(4° e 5° riga è da leggeresi come segue)
Credo di essere nel giusto sostenendo che neppure gli immigrati credono nel facil guadagno e nella sicura regolamentazione.

Postato da: ezio negri | 03.03.10 22:02




Per, Postato da: ernesto Spreafico
Forse sono sfuggiti alcuni avvenimenti, a proposito del fatto che gli italiani non svolgono certe attività, ... ma come mai gli immigrati devono accettare questo basso costo, saranno forse costretti..?! sembrerebbe esserci qualche concausa tutta italiana, oppure no?! ciò che scrivo non è una mia invenzione e tanto meno il puro desidero di polemizzare. E' mio intendimento confrontare con altre persone ciò che vedo, sento, e penso. Credo di essere nel giusto sostenendo che neppure più gli immigrati credono nel facil guadagno REGOLARE, PULITO e nella sicura regolamentazione.
Certamente gli italiani pensano giustamente ai propri diritti, noi compresi, guais se così non fosse; purtroppo molte volte i nostri diritti vengono rivisitati da una commistione di fattori, NON certamente a causa degli immigrati. Credo sia utile dialogare tra noi e con altri con serenità, così facendo si possono inviare segnali ai nostri politici ...ne conviene?

Postato da: ezio negri | 03.03.10 21:01




Egregio signor Mauro Castellani, se hai avuto la sfortuna di nascere con la TESTA VUOTA ,non far pesare la cosa sul signor Spreafico,prova a tentare di ragionare prima di scrivere, forse ci guadagni qualcosa. Saluti

Postato da: bruco | 03.03.10 17:09




Egr.Dott.Di Pietro. Se non c'é lavoro nemmeno per gli Italiani cosa possono fare gli immigrati?

Postato da: Paolo | 03.03.10 16:41




E bravo il nostro spreafico, ormai è come il prezzemolo, ovunque ci sia da gettar fango e sporcizia addosso alle persone, puntualmente lui c'è!
Ormai per lui è diventata un'arte!
E lo sa fare bene, non c'è che dire....e sempre più dimostra di essere ciò che già da tempo io affermo ma eviterò di entrare in particolari di cui non v'è alcun bisogno in quanto chiunque legga è perfettamente in grado di comprendere, quindi, per quanto non lo meriti, per questa volta cercherò di essere civile nei suoi confronti ed eviterò di nominarlo!

Postato da: mauro castellani | 03.03.10 16:18




Ezio Negri | 03.03.10 10:25
queste persone svolgeranno delle attività che gli italiani non vogliono fare
-------------
hai mai pensato che gli italiani non vogliono fare certe attività perchè ci sono gli immigrati che le fanno a basso costo ?
Senza immigrati queste attività sarebbero rivalutate e si prenderebbero due piccioni con una fava.
Comunque non obietto sugli immigrati regolari, giunti in Italia attraverso i normali canali, ma rifiuto l'idea che i clandestini debbano essere tutti regolamentati, perchè ciò favorirebbe l'ingresso di nuovi clandestini attirati dall'idea del facile guadagno e della sicura regolamentazione, del diritto di voto e della cittadinanza!!!
Ma nessuno pensa ai diritti degli Italiani ?
Non vengono prima ????

Postato da: ernesto Spreafico | 03.03.10 16:16




Se il popolo italiano, fosse stato più umile da adattarsi a qualsiasi mestiere e i padroni, avessero avuto la volontà di pagare adeguatamente certi lavori, ora non ci sarebbe, (per modo di dire) il problema dell'emigrato. Inoltre il popolo cos' detto autoctono, non ha ancora capito che non è più il tempo di inneggiare alla razza bianca e di studiarsi bene la storia. Gli italiani hanno massacrato intere popolazioni di razze diverse e adesso, gli fanno schifo gli stranieri. Dovrebbero vomitare pensando al sangue di questi poveretti che i nostri padri hanno versato.

Postato da: beatrice guidi | 03.03.10 16:12




Concordo con tutti gli uomini di buona volontà!
Però, non esageriamo, l'ITALIA, non ha bisogno di questa caotica e selvaggia immigrazione, a meno che, non si sia voluto far entrare degli ""SCHIAVI"" e non dei lavoratori. Seconda cosa, se c'era ""bisogno"" di immigrati, si potevano far entrare quelli in REGOLA con la LORO documentazione e per i canali normali. Queste sono considerazioni che non hanno senso, si volevano individui da SFRUTTARE, e si sono lasciati venire. QUESTA è L'UNICA VERITA'. Sono convinto che, se TUTTI gli immigrati se ne andassero (dove?) e (perché?), torneremmo alla situazione anteriore, ci ""arrangeremmo "" come fanno TUTTI i PAESI che non hanno avuto immigrazione. Se qualche testa bacata, pensa veramente che l'ITALIA, sia un Paese che NECESSITA di questi 8 o 10 milioni di ""stranieri"" , allora non è sano di mente. C'è una bella differenza fra, ricevere LAVORATORI necessari, come le Badanti, e gli/le Infermiere e non so che altri casi urgenti, e far entrare milioni di persone senza controllo che, oggi manifestano, ma domani, potrebbero essere un GRAVE problema per tutto il Paese. Il Problema è complesso (come tutti i problemi), ma semplificare fra, buonisti e cattivisti, mi sembra stupidamente riduttivo.

Postato da: rebyjaco | 03.03.10 11:37




Per Postato da: Ernesto Spreafico
Intendo sottolineare che il mio non è falso buonismo e neppure propaganda,
ho espresso una mia opinione e se coincide con altre meglio ancora. Mi
scuso per aver utilizzatio il termine razzismo perchè giustamente siamo
invitati ad evitarlo, la mia opinione è comunque la stessa e per quanto
riguarda i clandestini devono essere regolarizzati, queste persone
svolgeranno delle attività che gli italiani non vogliono fare e questo è risaputo.
Purtroppo molti clandestini cadono nelle mani di italiani che
sicuramente non daranno loro un buon lavoro...anzi saranno sfruttati ed
instradati su percorsi distanti dalla legalità.
Ognuno di noi ha il diritto di esprimere il proprio pensiero e di
condividere le idee di chi più si avvicina alle proprie. Non è nelle mie intenzioni polemizzare.

Postato da: Ezio Negri | 03.03.10 10:25




Per maryam | 03.03.10 06:36
________________________________
E' un peccato vedere come persone così ricche di cultura e di sensibilità siano trattate senzail dovuto rispetto.

Alla Signora Carlino voglio dire che il Popolo Viola è nato senza e fuori IDV. Il Popolo Giallo è nato fuori se senza IDV. IDV ha solo fatto il gesto di dire "Siamo con voi", nella speranza di raccattare voti.

Perchè accade questo ?

Perchè IDV non ha una base in grado di supportare il territorio ed ha una schiera di parlamentari che non sanno creare una base.

E' il circolo chiuso che da tempo stiamo in tanti denunciando,ma che nel delirio di "Osanna a Di Pietro " non si resce a trasmettere.
Sul blog a scrivere siamo tutti bravi, ma poi....
_____________________________________
Prendiamo il Lavoro: siamo andati davanti a tutte le fabbriche, ma poi ? Parole e nulla, non si è più visto nessuno. Però qualche manciata di voti si raccatta .

Prendiamo la Politica tributaria: abbiamo fatto proclami e poi? A vedere il programma del preseidente, quindi del partito, tutto deve restare come prima, quindi un vago accenno alla lotta alla evasione fiscale e via. E cosa ne è dei lavoratori dipendenti e dei pensionati che stanno da soli mantenendo lo Stato e stanno mantenendo i Parlamentari a 15-23.000 euro al mese ?

Prendiamo la Costituzione: Diciamo di volerLa difendere, ma poi ? L'Articolo 53, la base del Sistema Tributario, è inattuato e stiamo vivendo con un sistema anticostituzionale. Peccato che neanche a IDV interessa. Tanto è che si fa di tutto per nascondere il tema.

Diciamo di essere per la integrazione, ma poi supportiamo i CIE, Centri di Identificazione ed Espulsione, destinati a diventare i nuovi centri dove la dignità umana verrà stuprata.

Diciamo no al nucleare, no all'incenerimento dei rifiuti. Ma poi, quando il PD fa la voce grossa, come in Toscana, ci dichiariamo possibilisti, anzi, li supportiamo convinti.
Che bel mododi fare politica, pieno davvero di coerenza e di amor patrio.

Ciliegina sulla torta: La considerazione dei movimenti e dei cittadini. "La politica è fondamentalmente ingiusta, in quanto ha priorità diverse da quelle che i cittadini immaginano".
Cosi' mi rispose un illustre parlamentare IDV, per stimolarmi a smettere di portare avanti nel partito la battaglia per un sistema tributario EQUO e SOLIDALE, quello che si otterrebbe dal rifacimento della legge tributaria secondo l'Art. 53 della Costituzione.

Meno male che c'e' qualcosa fuori

Postato da: Claudio Mazzoccoli | 03.03.10 09:23




Sostengo politicamente Di Pietro fin da quando è entrato giustamente i politica, e sono orgoglioso e convinto di sostenerlo anche in futuro col mio voto.
Come politico è il più onesto e coerente ed è l'unico che non scende a compromessi con i trafficanti della politica.

L' UNICA COSA CHE PERO' NON CONDIVIDO, E' IL TENTATIVO DI SPOSTARSI TROPPO A FAVORE DEGLI IMMIGRATI E DEI CLANDESTINI.

Di Pietro NON FARE QUESTO ERRORE, PER FAVORE!

Postato da: Fausto | 03.03.10 09:21




Gentile sig.ra Carlino,
Credo che l'IDV stia commettendo lo stesso errore della sinistra, favorendo un buonismo illimitato nei confronti di chi viene nel nostro Paese senza pensare a chi già ci vive. L'italiano non è razzista. Ben vengano gli extracomunitari che raggiungono il nostro Paese per lavorare, per imparare la nostra lingua e per integrarsi, ma ci sono anche coloro che ci arrivano, perchè (oramai risaputo) questo è il paese di Bengodi per chi viene con scarsa voglia sia di lavorare che di integrarsi, dove fanno come gli pare senza rispettare i normali doveri di un cittadino qualunque. Molti non pagano i biglietti sul bus, tanto quando le aziende sono in crisi aumentano il prezzo del biglietto a chi già lo paga, (come per gli evasori) delinquono tranquillamente, tanto se arrestati godono degli arresti domiciliari, magari anche in qualche residence sul mare. Si arricchiscono sulle spalle dei più indifesi, in special modo degli anziani, e godono dell'assistenza medica gratuita, che grava totalmente sulle nostre spalle, mentre un anziano, che "gode" della munifica pensione che gli passa lo stato Italiano si deve pagare tutto. E' bello parlare quando si vive fuori della realtà, con autista che ci accompagna al lavoro, con le case nelle zone signorili della città, quando addirittura non godono della sorveglianza della polizia 24 ore al giorno, sempre (naturalmente) a spese nostre. Prima di parlare sarebbe bene che i "signori" politici vivesero per un paio di mesi come vivono i comuni cittadini, nelle periferie delle città, anche perchè (dimenticavo di dirlo) questi poveri etracomunitari vengono sempre parcheggiati in queste zone, mai in quelle residenziali. Pertanto invece di continuare con il "buonismo" sarebbe bene che tutte le forze politiche si occupassero di fare leggi che prevedano RIGOROSAMENTE i doveri di chi viene da noi, non solamente i diritti, perseguendo anche quelle persone (Italiani) che sfruttano questa povera gente. E a proposito di buonismo, sarebbe ora di smettere di accollare tutte le spese gonfiate degli amministratori corrotti, ai comuni cittadini. A quando una legge che obblighi di risarcire la comunità per i sprechi prodotti? Questa sì che sarebbe una buona idea, ma non credo che sarà mai approvata nè tantomeno proposta. Cordiali saluti

Postato da: Robertoda Roma | 03.03.10 08:59




purtroppo e questa la dura realtà , sono in italia da oltre 20 anni ,e parlo l'italiano meglio di tanti italiani in più parlo perfettamente francese, arabo , e inglese ma spesso mi sento dire , vai a casa tua " DETTO IN LINGUAGGIO BORGATARO " , ed io ho imparato a rispondere: quando voi parlerete l'italiano perfetto come me , sarei disposta ad andarmene , dopo di che regna il silenzio totale , perché non sanno che rispondere .e in più non mi fanno ne caldo ne freddo .
Ma la triste realtà e quando andiamo ai nostri paesi nativi siamo trattati peggio di qui , c'è un forma di razzismo verso gli emigrati .

Postato da: maryam | 03.03.10 06:36





(a forza di essere vento)
Khorakhanè: tribù rom di provenienza serbo-montenegrina

Il cuore rallenta la testa cammina
in quel pozzo di piscio e cemento
a quel campo strappato dal vento
a forza di essere vento

porto il nome di tutti i battesimi
ogni nome il sigillo di un lasciapassare
per un guado una terra una nuvola un canto
un diamante nascosto nel pane

per un solo dolcissimo umore del sangue
per la stessa ragione del viaggio viaggiare
Il cuore rallenta e la testa cammina
in un buio di giostre in disuso

qualche rom si è fermato italiano
come un rame a imbrunire su un muro
saper leggere il libro del mondo
con parole cangianti e nessuna scrittura

nei sentieri costretti in un palmo di mano
i segreti che fanno paura
finché un uomo ti incontra e non si riconosce
e ogni terra si accende e si arrende la pace

i figli cadevano dal calendario
Yugoslavia Polonia Ungheria
i soldati prendevano tutti
e tutti buttavano via

e poi Mirka a San Giorgio di maggio
tra le fiamme dei fiori a ridere a bere
e un sollievo di lacrime a invadere gli occhi
e dagli occhi cadere

ora alzatevi spose bambine
che è venuto il tempo di andare
con le vene celesti dei polsi
anche oggi si va a caritare

e se questo vuol dire rubare
questo filo di pane tra miseria e sfortuna
allo specchio di questa kampina
ai miei occhi limpidi come un addio

lo può dire soltanto chi sa di raccogliere in bocca
il punto di vista di Dio

Postato da: amico fragile | 03.03.10 00:35




giuliana Carlino
LA SICUREZZA NON E' UNO SPAURACCHO MA UN DIRITTO DI OGNI ITALIANO.
SE NON LO CAPISCE, NON E' IN GRADO DI RAPPRESENTARCI
addio

Postato da: Diego | 02.03.10 23:56




Per EMERGENZA DEMOCRATICA | 02.03.10 17:51
_________________________________________
EMI, devi dirmi se ho vinto la gara del blog precedente, quello della RODANO. .mica te ne sarai dimenticato....

Per i partiti, sono andato su Wikipedia,........ incredibile.
http://it.wikipedia.org/wiki/Partiti_politici_italiani

Postato da: Claudio Mazzoccoli | 02.03.10 23:38




quello che viene affermato nel filmato lo trovo ""falso"".
ho viaggiato per lavoro in quasi tutta l'Europa, nell'Africa, nell'America, conosco persone di altri nazioni. ed il trattamento che ho avuto da italiano , da bianco, da cristiano , è talmente variegato,in alcuni casi offensivo, crudele, che quello che vedo qui ; è molto lontano da quello che ho vissuto. per esempio in Italia, non ho mai visto sputare nel caffè prima di servirtelo, Di quale razzismo parlate!!!
Ci sono posti in Italia dove i "visitors" vengono trattati male , però con grande dolore devo dire, che vengono trattati male anche se sono italiani. è nella loro ignoranza escludere chi non è compaesano!!
non per questo motivo , si deve parlare di razzismo in Italia.

Postato da: mex silvio | 02.03.10 23:04




IMMIGRATI: 'UNA GIORNATA SENZA DI NOI'
---
Qualcuno si è accorto della differenza ??
Dovrebbero farne molte, ma molte di più ....

Postato da: una giornata come tante | 02.03.10 23:02




Ezio Negri
Questo falso buonismo è pura propaganda.
I clandestini, e ripeto clandestini, che non hanno un lavoro, non possono rimanere in Italia a delinquere.
Cosa diamine centra il razzismo ???
Possibile che tirate fuori sempre la stessa parola razzista ???
Cosa diamine centra la "memoria storica" con i clandestini ???
Che diamine centra che un tempo eravamo emigranti con i clandestini ??
Cosa diamine centra che svolgono lavori umili con i clandestini che non lavorano ???

Ma certo, accettiamo tutti, poi, poveretti, se non pavorano possono andare a rubare, i poveretti,
Ormai l'Italia è una pattumiera ove tutti entrano ed escono a piacimento.
Grazie, ci ricorderemo delle vostre teorie quando voteremo.
Definizione di razzismo.
# per razzismo si intende la convinzione che la specie umana sia suddivisa in razze biologicamente distinte e caratterizzate da diversi tratti somatici e diverse capacità intellettive, e la conseguente idea che sia possibile determinare una gerarchia di valore ...
E CHE CAVOLO CENTRA CON I CLANDESTINI ?????????????

PS) per Rossifabio
Non ho mai votato lega, ma certamente inizierò dalle prossime votazioni.

Postato da: Ernesto Spreafico | 02.03.10 22:23




CARA ITALIA DEI VALORI,
BERLUSCONI E TUTTA LA SUA GANGA DEVONO ANDARE SUBITO IN GALERA A PANE ED ACQUA PER TUTTA LA VITA E LA CHIAVE VA BUTTATA VIA PER SEMPRE!!!
NOI ITALIA DEI VALORI DOBBIAMO ANDARE TUTTI CON BANCHETTI E GAZEBO PER LE PIAZZE E PER LE STRADE D'ITALIA A FARE PROPAGANDA POLITICA, A CONSEGNARE ALLA GENTE NOSTRI DEPLIANT E NOSTRI VOLANTINI A FAVORE DELLA SOLIDARIETA' MA ANCHE DELLA LEGALITA' E DELLA SICUREZZA DEI CITTADINI!!!
A PRESTO E CORDIALI SALUTI A TUTTI.
franco.rinaldin@libero.it

Postato da: Franco Rinaldin | 02.03.10 21:57




Buona sera
ho letto questi commenti e con tanta amarezza mi rendo conto di quanto razzismo ci sia nell'animo di persone (italiane) che hanno poca memoria storica e forse "ignoranza". Perchè ci si deve scagliare con con tanta rabbia contro gli immigrati? purtroppo il buono ed il cattivo esiste ....e come se esiste...anche tra gli italiani. Dobbiamo ricordarci che gli immigrati (per la maggior parte) svolgono tipologie di lavoro che noi italiani SI VERGOGNANO a fare pur avendo necessità di lavorare...oltre a ciò andiamo indietro nel tempo .... quanti emigrati italiani sono sparsi per il mondo, il buon ed il cattivo.
Qui mi fermo e credo sia necessaria una profonda, ma non tanto, riflessione della motivazione per cui molti immigrati si trovano in precarie condizioni, essendo giunti in Italia con la speranza di un lavoro sicuro, mentre hanno trovato in molti casi sfruttamento e non solo...cose assai peggiori.Grazie.

Postato da: Ezio Negri | 02.03.10 21:29




x Spreafico
Il suo commento é esemplare della persona che vota per ia lega Sud delle mafie o per la Lega Nord: della persona cioé disinformata, egoista, dalle vedute corte, incapace di spirito critico. Lei non sa evidentemente che la criminalità degli immigrati equivale in percentiuale a quella degli italiani, ma evidentemente lei legge solo i giornali che non riferiscono che i fatti di cronaca nera nei quali siano implicati gli stranieri.
Lei rifiuta l'integrazione delle badanti, dei netturbini, dei muratori, dei giardinieri ? Ma Lei cosa fa di utile per l'Italia, mi iacerebbe proprio saperlo.
Lo sa Lei che all'estero l'Italia é nota come un paese assolutamente inospitale? Lei crede davvero chece ne siano sulla terra a credere che gli italiani sono una razza superiore? Berlusconi lo sa benissimo cosa valgono gli italiani come Lei, tanto é vero che neanche si sogna di protestare se i più importanti giornali del mondo lo chiamano 'Buffone' o lo mostrano a piena pagina a braghe abbassate mentre é sodomizzato da un mafioso.
Nessun problema, l'ha detto, gli italiani mi voteranno sempre perché s'immedesimano in me.
Locchi

Postato da: giovanni Locchi | 02.03.10 21:14




salve, cosa posso dire, che gli immigrati hanno imparato bene da noi italiani a fare sciopero, il 70% di lavoratori regolari e in nero hanno lavorato, non hanno partecipato a nessuna manifestazione,chi per paura di essere espulso perchè irregolare, chi per paura di perdere il posto di lavoro, alla fine si sono comportati come noi, italianissimi crumiri, così il nostro governo è sempre più convinto di avere consenso e di operare bene, ogni manifestazione è un punto per loro, anche perchè le manifestazioni stanno proliferando giorno per giorno, ma intanto i disoccupati aumentano le aziende chiudono i poveri aumentano e i politici e sindacati chiedono di scioperare, facendo così, ogni categoria cerca di difendersi per conto proprio, e non si risolve niente. vorrei aggiungere che i media sicuramente di questi tempi non aiutano perchè prima di dare queste notizie preferisce parlare dei reality, e poi diciamoci la verità, a tanti giovani non iteressa nulla di lavoro di politica di chi "governa" e del loro futuro.

Postato da: pasquale surace | 02.03.10 21:00




Al Sig. Gianni

No, non si vergogni per loro...sono LORO che devono vergognarsi per NOI.

Postato da: AlbaKiara | 02.03.10 20:50




Per Postato da: Ernesto Spreafico | 02.03.10 20:33
Allora cominciamo a far puliazia dai più grandi delinquenti che sono il sistema bancario finanziario assicurativo, le lobby, molti politici, alcuni imprenditori e le massonerie e vedrai che con un sistema più giusto ed equo la situazione per i stranieri si normalizza. Certo i grandi delinquenti non li hai sotto casa ma ti danneggiano assai più che qualche ladruncolo, tossico, barbone o violento che hai vicino a casa e che è vittima anche lui come te dei grandi delinquenti.
Convieni o sei un pubblicitario della lega???

Postato da: Rossifabio | 02.03.10 20:46




Ieri, primo marzo, ho subito un grave furto in casa ad opera dei VOSTRI PROTETTI.
Certo, è facile banfare quando si hanno le spalle protette; parlare di integrazione quando sotto casa staziona una pattuglia di polizia e si rientra la sera protetti dalla scorta.
CARA GIULIANA; PROVI A VIVERE UNA SETTIMANA CON I NOSTRI STIPENDI; SI MESCOLI IN MEZZO A NOI; PROVI L'INEBRIANTE SENSAZIONE DI TERRORE E DI IMPOTENZA QUANDO RIENTRA LA SERA E TROVA LA CASA SVALIGIATA E DISTRUTTA; CONDIVIDA LE NOSTRE PAURE, ALLORA, E SOLO ALLORA, PUO' PARLARE.......

cito:
L'integrazione degli immigrati in Italia va avanti ..
# MA SCENDA DALLE NUVOLE; DOV'E L'INTEGRAZIONE ????
NELLA SUA TESTA, MA NON CERTO TRA GLI IMMIGRATI.
Questi continuano a delinquere, uccidendo perfino i loro figli se cercano di integrarsi, creano zone franche nelle nostre città; i carabinieri dicono che sanno chi sono, ma sebli arrestano una settimana dopo se li ritrovano liberi.

cito:
l'immigrazione genera delinquenza solo quando è vincolata ad una dimensione di emarginazione e di povertà.
E ALLORA ??????? SE SONO POVERI POSSONO DELINQURE LIBERAMENTE ??????????
E' questa è la vostra politica ????????
E' questa è la vostra giustizia ??????????

CHE NE SA LEI DI COME VIVONO GLI ITALIANI ???

INTEGRAZIONE ??? IMMIGRATI ???? CLANDESTINI ???? NO GRAZIE; BASTA ED AVANZA LA DELINQUENZA ITALIANA !!!!!!!!
FUORI I CLANDESTINI DALL'ITALIA, ORA, SUBITO !!!!!!!
ed ora datemi pure del razzista; non lo sono, ma non me ne frega un accidente del vostro parere ......

Postato da: Ernesto Spreafico | 02.03.10 20:33




Complimenti a tutti per la grande riuscità del I° Marzo,
Complimenti agli Italiani anche a tutti quelli che non hanno partecipato, Complimenti a tutta l'Italia,
Complimenti al Presidente della Repubblica e a tutta l'istituzione Italiana, anche se non c'erano, Complimenti ai Partiti e ai Sindacati e a tutte le associazioni anche se c'erano pochi, Complimenti a tutte le autorità religiose anche se non c'erano e che non so se hanno fatto un peccato a non esserci oppure hanno mancato una buona azione,
60 Città Italiane, si sono salvate dal rimanere giù insieme a tutte quelle che hanno mancato questo appuntamento, rimanenedo nell'oscurità e nel dubbio ( ma allora siamo razzizti sul serio!!), e chi ci protegge da ora in poi dall'Ira del Santo Protettore, come facciamo a dire, ODDIO perchè a noi i terrimoti, ODDIO perchè ci frana la terra sotto i piedi, ODDIO perchè le madonnine in faccia, ODDIO ma noi non li abbiamo fatto nulla (appunto), ma forse perchè l'abbiamo fatti affondare nel mare, o perchè li abbiamo deportati in massa da Rosarno, condannandoli a morte sicura ( morti vivi), la deportazione di esseri umani più grande dai tempi fascismo, come faranno a tornare dai loro senza un soldo in mano, dopo magari avere ipoticato la propria casa per espatriare, cosi lonatno, a cercare fortuna,..
Spero soltanto che i 60 Città di quest'anno, diventeranno 600 il prossimo anno, e spero che gli Italiani che non sono scesi in piazza insieme agli Immigrati chi li hanno chiamati ad un momento di soladerietà, che si sbrighino a rimediare e il prossimo anno saremo tanti tantissimi.

Abu Sneineh Akram

Postato da: Akram Abu Sneineh | 02.03.10 20:16




ANCHE IO HO SETTANTUNO ANNI MA NON MI STANCHERO MAI ! COMBATTERO' SINO ALLA MORTE PER LA GIUSTIZIA ... E CONTRO IL MALAVITOSO DI ARCORE ESSERE IMMORALE SENZA VERGOGNA, SOTTRAENDOSI AI REATI CHE HA FATTI, SCONVOLGENDO LA COSTITUZIONE E INCULCANDO NEI CERVELLI DELLA POVERA GENTE DI POCA CULTURA, I SUOI SPORCHI VALORI ...POVERA ITALIA . MA C'E' UNA VERA SPERANZA ...NON POTRA' VIVERE IN ETERNO , AL MASSIMO 5 ANNI ALTRI E POI DOVRA' RENDERE CONTO A CHI LO GIUDICHERA' ... LA' NON POTRA' SCAPPARE ...E' UN TRIBUNALE SUPREMO

Postato da: DONATO PETRARCA | 02.03.10 20:10




I lavoratori immigrati spesso fanno lavori usuranti umilianti e sottopagati che vengono scartati a priori dalla popolazione italiana autoctona. Quelli che hanno danneggiato l'italia sono i politici che hanno legiferato a sfavore delle famiglie dei bambini e delle nascite. Chi aveva figli era ed è penalizzato. Il lavoro è sottopagato perchè le regole per la distribuzione della ricchezza le hanno dettate i banchieri i politici e i grandi imprenditori collusi. I giovani senza lavoro non lo trovano perchè è consentito alle imprese di assumere manodopera sottopagata e senza diritti, è consentito alle imprese di importare manodopera e poi disfarsene appena vogliono creando dei clandestini in balia alla povertà e alle organizzazioni criminali. I giovani non trovano lavoro perchè la produzione viene esportata verso luoghi dove le persone lavorano in regime di schiavitù e naturalmente vengono importati manufatti e alimenti a prezzo bassissimo prodotti senza le norme e leggi europee e relativi marchi di qualità. Le destre mafiose e massoniche vogliono far fare alla massa la guerra dei poveri, disoccupati contro stranieri, giovani contro vecchi, categoria contro categoria, sindacato contro sindacato, ecc ecc. NON CADETE IN QUESTA TRAPPOLA MA UNITEVI

Postato da: Rossifabio | 02.03.10 19:28




La scelta del PD di candidare De luca può essere determinata da vari fattori più o meno palesi ad esempio quello di richiamare De Magistris da un posto europeo, quello sul controllo del bilancio, che è fastidioso a molti della casta ancora presente nel PD e ai mafiosi delle destre. De Magistris ha fatto benissimo a rimanere dov'è perchè là è molto utile. Di Pietro ha fatto una scelta saggia ad aderire alla candidatura con riserve perchè in questo momento storico bisognava creare l'asse dell'antiberlusconismo altrimenti si rischiavano future scissioni e polverizzazioni com'è avvenuto nelle sinistre radicali, non si poteva consegnare una regione così importante alla malavita organizzata. Tra i due mali ha scelto quello che è notevolmente inferiore è un po come sopportare una terapia un po dannosa per salvarsi la vita. L'IDV nell'asse col PD può anche servire come moralizzatore e purificatore oltre che a elemento detonante in un silenzio assordante che è divenuto vergognoso e dannoso.

Postato da: Rossifabio | 02.03.10 18:33




vorrei un segnale per la lettera che ho scritto all'Onorevole Dipietro. mi rendo conto di tanti impegni che ha, ma almeno una parola sul contenu di quella lettera.
distinti saluti.

Postato da: Doh philippe | 02.03.10 18:22




Sono uno dei TANTISSIMI disoccupati e quello che a voi vorrei fare capire che in altre nazioni, esempio Giappone, quando la disoccpazione aumenta, si riduce l'occupazione straniera.
Queste sono le Nazioni MADRE; qui in italia neanche esiste il PENSIERO.
a NOI DISOCCUPATI, ci toccherà solamente andare a RUBARE oppure in alternativa aggregarci alla MAFIA. Tutto questo perchè i politici NON HANNO UDITO. grazie anche a voi che candidate De Luca; grande errore. complimenti.

Postato da: Miki G. | 02.03.10 18:08




TALEBANI EXTRACUMUNITARI

ADORATE IL DIVINO SILVIO

Postato da: salvo | 02.03.10 17:52




VE LI RICORDATE PROPRIO TUTTI?...

Provate a ricordare quanti più "PARTITI POLITICI NAZIONALI" potete: scommettiamo che non riuscite a ricordarne nemmeno un quarto di "TUTTI" quelli attualmente in lista?
Eccoveli in rigoroso ordine alfabetico:

Alleanza Nazionale
Cattolici Padani
Comunisti Italiani
Cristiano Sociali
Democratici Europei Centro
Democrazia Attiva
Democrazia Cristiana
Democrazia Europea
Forza Italia
Italia dei Valori
Lega Nord
Libertà di Azione
Monarchici
Movimento Sociale
Partito Democratico
Partito Liberale
Partito Radicale
Partito Repubblicano
Partito Socialista
Partito Umanista
P.S.D.I.
Rifondazione Comunista
S.D.I.
Sudtiroler Volkspartei
U.D.C.
Udeur
Unione Cattolica Italiana
Union für Südtirol
Union Valdotaine
Veneti d'Europa
Verdi Italiani
Verdi-Verdi

Che significato ha questo post?
Decidete voi, ragionando con la "VOSTRA" testa...

Postato da: EMERGENZA DEMOCRATICA | 02.03.10 17:51




Non è certamente l'immigrazione regolare e chi è onesto irregolare a rovinare l'italia anzi l'arricchisce, occupa posti di lavoro ma contemporaneamente ne crea. A rovinare l'italia è la corruzione di alcuni politici e amministratori italiani, a rovinare l'italia è chi vota PDL solo per non pagare le tasse, a rovinare l'italia è il cartello delle banche che essendo tutte private banca d'italia inclusa hanno creato il debito pubblico con le collusioni politiche appositamente per lucrare e tenere in scacco i gorverni, a rovinare l'italia sono gli economisti che suggeriscono e attuano il liberismo economico, a rovinare l'italia sono coloro che usano i media per illudere e ingannare le persone, a rovinare l'italia sono coloro che inquinano il territorio i fiumi e i mari restando sempre impuniti, a rovinare l'italia è chi esporta capitali finanziari e produzione all'estero dove la regola è lo sfruttamento e lo schiavismo anche minorile, a rovinare l'italia sono le lobby professionali alle quali caso strano non è mai stato applicato il liberismo, a rovinare l'italia è il genio militare che non riesce nemmeno a costruire semplici infrastrutture ma si deve ricorrere sempre a fondi pubblici e a ditte private che alimentano le mafie locali, a rovinare l'italia sono le massonerie società segrete trasversali che creano uno stato nello stato, a rovinare l'italia sono i fondi eccessivi destinati al clero e alla città del vaticano, a rovinare l'italia sono gli infiniti manager dirigenti e vice dell'aministrazione pubblica solo per creare posti di favore agli amici e parenti a scapito dei fondi da destinarsi ai servizi e alle fasce di lavoratori più deboli, a rovinare l'italia è chi fà costruire le cattedrali nel deserto ecc. ecc. ecc. non sono di certo i stranieri regolari e onesti irregolari a rovinare l'italia.

Postato da: Rossifabio | 02.03.10 17:45




quello che mi rammarica che pultroppo abbiamo un governo di prepotenti che vogliono ragione per forza, e se non glie la dai dicono che sono comunisti rossi cato, e adesso anche talebani, il perchè come stà accadendo, vogliono imporre la loro prepotenza senza concertazione, mà almeno fosse il governo del fare starebbe anche bene, il razzismo lo anno creato loro le ronde è un problema loro, il debito al 116% è un problema loro, il territorio non in sicurezza è un problema loro, il legittimo inpedimento è un problema loro, la corruzione è un problema loro, la verità che non dicono nei media è un problema loro, il pil a meno 5,5% è un problema loro, sè tutta queata gente arroccata alle poltrone se avessero un pò di palle saprebbero cosa fare, mà il menefreghismo tutto italiano fà pagare le conseguenze anche a chi non c' entra

Postato da: giopetral | 02.03.10 17:42




Sta' a vedere che proprio gli immigrati ci aiuteranno a debellare le mafie, con le proteste e le manifestazioni..

Postato da: MIRCO | 02.03.10 17:23




Direttamente alla cortese attenzione della Gent.ma
Giuliana Carlino.
Ferma restando tutta la V/s attività a favore, in difesa e garantista nei confronti di tutti coloro che provenienti da qualsiasi parte del mondo credono di trovare in Italia asilo, assistenza e lavoro, ritengo che anche IDV debba tener conto che ci sono i buoni e i cattivi; che non possiamo aprire le porte senza disciplinare l'afflusso; che non possiamo accogliere nella totalità tutti i bisognosi; che coloro che pongono remore alla nostra civiltà di cattolici debbano essere vagliati sotto l'aspetto della loro pericolosità.
Pur essendo io fortemente legato ai sani principi di IDV sono consapevole, e non si può non riconoscere, che l'unica tutela nei confronti degli immigrati è proposta, bene o male, dalla Lega.
Ritengo pertanto, che IDV esprima con dovizia di particolari la sua linea di
condotta nei confronti degli immigrati.
Venuto meno in parte il consenso verso IDV
per via di quella scellerata scelta di appoggiare il candidato inquisito, adesso è lecito attendersi una contropartita che può benissimo individuarsi in una sana politica sull'immigrazione, scritta senza equivoci, che contrasti garbatamente e con giusto equilibrio gli alleati Bersaniani, portatori del "tutto va bene".
Cordialmente Giovanni

Postato da: Giovanni Lo Bello | 02.03.10 17:14




Egr.Dott.Di Pietro. Le buone intenzioni non sono sufficienti. L'Italia con oltre 2 milioni di disoccupati, in costante aumento, pari al 10% dei lavoratori italiani, non può aprire le porte a chiunque. Ricordiamoci pure dello stratosferico debito pubblico che sarà pagato dai nostri giovani senza lavoro... La barca nazionale fa già acqua da tutte le parti. Vogliamo affondarla, e noi con essa?

Postato da: Paolo | 02.03.10 17:06




Bravo Gianni,i nostri politici sono una delusione,peggio penso anche dei paesi sudamericani,sono solo degli affaristi,attaccati al potere al denaro ai vizzi,pur di non perdere tutto ciò,fanno patti anche con la mafia,VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA,POLITICI DI M...A

Postato da: angelo | 02.03.10 17:05




Postato da: Gianni MALNVERNI | 02.03.10 16:40

Sono d'accordo! Ma cosa ci sarà sotto???
Avete sentito Floris stamattina su Rai Tre? Le TV sono state oscurate per il problema delle liste!

Postato da: Maria Carla P. | 02.03.10 16:55




Che triste spettacolo stanno dando i politici Italiani , in generale , tranne poche eccezioni, ''pasticcioni , rissosi inconcludenti quando non corrotti , falsi , parolai , senza nemmeno un minimo di organizzazione per arrivare in tempo a depositare le proprie liste , scarsamente rispettosi delle regole , veramente ESEMPI DA SEGUIRE '' per le nuove generazioni , ma veramente chi ha voglia di andare a votarli? Io ha settanta anni mi vergogno per loro , GIANNI.

Postato da: Gianni MALNVERNI | 02.03.10 16:40




Il tuo commento


Regole per commentare gli articoli

I tuoi messaggi non saranno censurati in pubblicazione.
Ma questo è uno spazio virtuale pubblico, e quindi devo specificare alcune regole obbligatorie a cui devi attenerti.
 
Non sono consentiti:

  1. messaggi inviati privi di indirizzo email valido
  2. messaggi anonimi
  3. messaggi pubblicitari
  4. messaggi con linguaggio offensivo
  5. messaggi che contengono turpiloquio
  6. messaggi con contenuto razzista o sessista
  7. messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Per vedere pubblicato il tuo commento devi accedere all'indirizzo email che hai utilizzato e autorizzare il commento tramite il link contenuto nell'email. Solo allora il tuo commento sarà pubblicato.

Inserisci un commento


I messaggi anonimi o che non rispettano le regole di pubblicazione del blog verranno cancellati


Nome e Cognome *:

Indirizzo email *:
 
Il tuo sito web :




caratteri disponibili

* Campi obbligatori



newsnewslettidv.jpg
formare.jpg
banner-striscia-215.png
banner_gelmini.jpg
banner-slegati_dx215.gif
rifiuti-d%27italia.png
giovanidivalore_logo_banner.jpg
calderoli_bugiardo
10puntibanneresterno_idv.jpg
banner_expo.jpg
bannervasto2010.jpg
contromanovraidv.jpg
congreterritoriali.jpg congressicelebrati.jpg regolamentocongressuale.jpg calendario_regionale.jpg statuto_regionale.jpg
idvlavoro.jpg
puntoeconomia_1.jpg
codiceEtico.jpg
nostriparlamentari.jpg
inostrideputati.jpg
inostrisenatori.jpg
inostrieuroparla.jpg
ultimerisposte.jpg
Anita Di Giuseppe
Anita Di Giuseppe (Deputato)
Leggi la sua risposta
Antonio Borghesi
Antonio Borghesi (Deputato)
Leggi la sua risposta
Antonio Di Pietro
Antonio Di Pietro (Deputato)
Leggi la sua risposta
Giovanni Paladini
Giovanni Paladini (Deputato)
Leggi la sua risposta
Carlo Monai
Carlo Monai (Deputato)
Leggi la sua risposta
Antonio Palagiano
Antonio Palagiano (Deputato)
Leggi la sua risposta
tesseramento.jpg
alvipidv.jpg
Content is comming here as you probably can see.Content is comming here as you probably can see.