La Sicilia rischia l'isolamento
Dringa Milito Pagliara
Apprendiamo che a dicembre inizieranno i lavori del ponte sullo Stretto. Oltre ai dubbi sulla dichiarazione di Berlusconi, pare evidente che le promesse del Governo quanto al rilancio della Sicilia vengono puntualmente smentite, visto che il ponte ha vocazione ferroviaria, ma i collegamenti ferroviari scarseggiano.
Parlo del problema, evidenziato questa estate dalla CGIL, relativo al servizio ferroviario universale che concerne i collegamenti di lunga percorrenza, in particolare con le regioni meridionali.
Il sindacato lamenta che, con l’entrata in vigore dell’orario invernale, vi saranno quantomeno contrazioni nel servizio ferroviario dalla Sicilia e dalla costa ionica, Trenitalia smentisce e, senza ulteriori approfondimenti né esitazioni, Matteoli bacchetta la CGIL, visto che la generale smentita delle Ferrovie è la prova provata che il sindacato evidentemente “non studia”.
Risulta invece che, durante l’estate, la società Ferrovie dello Stato ha presentato un piano di produzione che prevede la soppressione di diversi treni a lunga percorrenza e la riduzione di diverse corse dei traghetti operanti nello stretto di Messina, oltre ad una forte contrazione del servizio di trasporto merci su rotaia. Inoltre, a pochi mesi dell’entrata in vigore del nuovo orario ferroviario previsto per dicembre 2009, la struttura organizzativa dei servizi di base è stata individuata per tutta l’Italia ad esclusione della Sicilia, che ancora non compare nei progetti di Ferrovie dello Stato.
Nonostante le generiche rassicurazioni e le roboanti dichiarazioni sul ponte, quindi, la Sicilia, e più in generale il mezzogiorno d’Italia, sta subendo una graduale riduzione del servizio ferroviario pubblico, in spregio – peraltro - al principio comunitario di continuità territoriale, ossia al diritto dei cittadini delle isole di spostarsi liberamente nel territorio nazionale e comunitario con pari opportunità, grazie ad un servizio pubblico che garantisca parità di trattamento e condizioni economiche uniformi.
Il tuo commento
Regole per commentare gli articoli
I tuoi messaggi non saranno censurati in pubblicazione.
Ma questo è uno spazio virtuale pubblico, e quindi devo specificare alcune regole obbligatorie a cui devi attenerti.
Non sono consentiti:
- messaggi inviati privi di indirizzo email valido
- messaggi anonimi
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
Per vedere pubblicato il tuo commento devi accedere all'indirizzo email che hai utilizzato e autorizzare il commento tramite il link contenuto nell'email. Solo allora il tuo commento sarà pubblicato.

















Commenti
SICILIANI RIBELLATEVI, NESSUNO POTRA' FARE NULLA PER VOI, LA MAFIA E' COLLUSA CON LA POLITICA, NESSUNO VI POTRA' AIUTARE, SOLO VOI POTETE FARLO CAMBIANDO MENTALTA', NON DOVETE AVER PAURA DEL BOSS DEL VOSTRO QUARTIERE, UNITI SARETE FORTI VOI PERSONE ONESTE. AVEVA RAGIONE LA MOGLIE DEL POLIZIOTTO DELLA SCORTA DEL GIUDICE FALCONE.....LA MAFIA NON CAMBIA, SAPETE PERCHE? PERCHE' VOI SICILIANI ONESTI NON CAMBIATE, CAMBIATE E UNITEVI, FATE BARRIERA, L'UNITA' E' FORZA E' VITA. QUESTA POLITICA, QUESTI POLITICANTI, NON POTRANNO MAI AIUTARVI PERCHE' SONO LORO LA MAFIA....AUGURI.
Postato da: ALDO THE BEST | 25.10.09 12:18
L'insuperabile Mastella ha dichiarato,cercando affannosamente di difendere l'onore della famiglia,che lui ha fatto MENO raccomandazione dell'IDV....azzo...!!Certo e' che quando si e' abituati a mettere il dito nella marmellata e' poi difficile smettere.
A Maste',facce ride....
Pino Benigni
Postato da: pino benigni | 22.10.09 16:43
Caro amico Michele,
come posso non essere d'accordo con te quando parli del nostro diritto di godere di grandi infrastrutture, di arterie che possano permettere la giusta circolazione, ecc... . E' per questo che, secondo me, il ponte ci serve a poco. Sarebbe un'arteria già nata ostruita, piena di trombi, insomma. Hai sentito anche tu che a quanto pare starebbe chiuso almeno 100 giorni l'anno per ragioni di sicurezza? Hai sentito anche tu che per salirci su, per percorrerlo e, infine, per uscirvi ci vorrà più tempo di quanto ce ne voglia oggi per prendere il traghetto della Caronte ? E non parliamo, poi, dell'ammontare del pedaggio. Vedi un grande vaso sanguigno, per proseguire nella metafora, che non versa poi in un sistema periferico capillare ed efficiente, è solo fine a se stesso e stumentale agli interessi di chi ? Non penso nè ai miei, nè ai tuoi. Quello che credo sia onestamente, e non per inciucio, utile alla Sicilia ed a tutto il Paese è rappresentato dalle c.d. Autostrade del Mare, un sistema di trasporto ormai riconosciuto a livello internazionale, e dallo stesso mr. B, come modello del sistema di trasporto del futuro. Si tratta di un sistema caratterizzato da elevata efficienza energetica, da notevole abbattimento dei costi di trasporto ed ambientali, che si basa su incentivi, detti Ecobonus, sul potenziamento necessario del sistema di trasporto per mare, sull'evoluzione dei porti tradizionali nei c.d. interporti, necessari a raggiungere l'obiettivo finale: l'attuazione del c.d. trasporto intermodale. E qui casca l'asino ! Il modello del trasporto intermodale (mare, gomma, ferrovia) prevede per le lunghe percorrenze il trasporto via mare, per le medie su rotaia, e solo per la distribuzione capillare quello su gomma. Capisci anche tu ora che, se le strade ed autostrade siciliane restano in tali condizioni pietose, se la ferrovia resta ad unico binario, se gli interporti non vengono costruiti, allora come cavolo si fa il trasporto intermodale ? E il ponte con questo sistema di trasporto che cavolo c'entra ? A chi servirebbe, all'Impregilo, alla Piaggio, alla Fiat, a chi ????
E poi, caro amico, io non credo di dare alibi proprio a nessuno. Cerco solo di evidenziare a chi non sa, che anche qui si pagano le tasse e che i soldi, che vengano dal Nord o dallo stesso Sud, "spariscono" per mano di amministratori locali collusi con politicanti nazionali, magari scelti da elettori del Nord. E poi basta con l'acredine fra Nord e Sud, è perlomeno stucchevole.
Postato da: Dario R. | 19.10.09 21:59
Mi chiedo se noi siciliani abbiamo capito in 150 anni di unità, che i nostri difetti socio-culturali, i nostri gap socio-economici (mafia,corruzione politica, antieconomicità di infrastrutture inadeguate e obsolete e quant'altro) hanno rappresentato da sempre alibi per coloro che hanno delineato la sostanza delle scelte di governo, indipendentemente dai partiti formalmente costituenti l'esecutivo, per tenere questa Terra lontana dallo sviluppo reale. Fa comodo avere una specie di orto di casa per le regioni settentrionali, mercato ove vendere i propri prodotti e cedere gli avanzi( macchinari, automobili,treni ecc).Fa comodo alle regioni turistiche del centro-nord rendere inaccessible la nostra bella regione ai grandi flussi di vacanzieri.
E' ora di smettere di dare alibi a tutti.
Noi abbiamo bisogno leggittimamente del doppio binario;abbiamo bisogno di autostrade; abbiamo bisogno di bande larghe, di salvaguardia del territorio e di tanto altro.Ma abbiamo bisogno anche di un'arteria importante di collegamento, quale può essere il ponte. Le vie di comunicazione sono per un'area, l'equivalente del sistema di circolazione sanguigna per il corpo umano. Il ponte é per la Sicilia come, l'aorta per il cuore.Poi é chiaro servono tutti gli altri vasi più o meno perifirici.
Mettiamo alla prova questo governo e mettiamo alla prova coloro che da sempre governano questo paese nel segno sostanziale della difesa degli interessi delle regioni del nord.
E poi chiediamo tutto il resto.
Perchè non essendo figli di un Dio minore ci spettano le stesse infrastrutture delle regioni del nord.
M. Caldara
Postato da: Michele Caldara | 19.10.09 17:52
Oh, finalmente si ricomincia a discutere !
Una prima considerazione da fare riguarda chi definire Sicilia. Dico ciò perchè molto spesso la si identifica, a torto o a ragione, o con la mafia o con i politici da essa corrotti e con essa collusi. Per carità, ognuno faccia come crede, ma io la intendo in un altro modo: quasi 6 milioni di persone che ogni giorno, da generazioni, sono costrette a sopportare l'abusivismo generalizzato che pervade ogni campo della vita politica, sociale ed economica, alla continua ricerca, ormai in certi casi diventata solo attesa, del modo per diventare una normale regione italiana. Guardate, cari amici, che la Sicilia non reclama proprio niente di assurdo, se tale non si definisca uno standard di vita nella media del Paese. Non ci interessano la Tav, il Ponte o il Tunnel sottomarino che tanto piace, chissà perchè, all'amico Aldo Solimena, le Olimpiadi del 2016 o chissà quant'altro. Ci piacerebbe avere il doppio binario (si, perchè nel 2009 abbiamo ancora una ferrovia ad un solo binario, che ogni tanto fra l'altro osa fare pure qualche capriccio. Ricordate il deragliamento di Rometta Marea, nel 2002, in cui persero la vita 8 persone ?). Ci piacerebbe essere sicuri che aprendo un'impresa alla fine del mese nessuno si presenterà a chiederci un obolo spontaneo altrimenti .... Ci piacerebbe sapere che la notte qualcuno, legalmente assunto e ben felice del lavoro guadagnato e non comprato chissà a quale prezzo elettorale, si occupa di raccogliere i rifiuti che, purtroppo, in abbondanza produciamo. Ci piacerebbe pagare il ticket sui medicinali o per prestazioni ospedaliere nella stessa misura della media nazionale, invece che maggiore. Ci piacerebbe che le case di lusso abusive sequestrate venissero demolite, per ridare dignità a colline violentate. Ci piacerebbe non dovere attendere 5 ore per tre o quattro giorni, se bastano, per far vedere che la TARSU del 2006 l'abbiamo pagata, e poi ce la vorrebbero fare ripagare lo stesso (Brunetta ma dove c...o sei !!!). Ci piacerebbe che i fondi FAS venissero usati per cominciare il restauro di una Sicilia di cui tutti se ne fregano invece che per far fronte alle richieste delle imprese del nord che, credito d'imposta o no, qua non verrebbero neanche ammazzate (Ah Marcegaglia mia !). Guardate che i quattrini ce li mettiamo anche noi, mica solo il resto del Paese, ma chissà come mai spariscono fra Roma e Palermo. E' solo qui il problema ? Credo di no. 150 anni di unità non ci hanno ancora uniti!
Postato da: Dario R. | 19.10.09 15:57
E' LA MAFIA E L'ASSUEFAZIONE AD ESSA CHE ISOLA LA SICILIA.
SE E' L'ISOLAMENTO CHE NON PRODUCE SVILUPPO , ALLORA CHE FACCIAMO CON LA SARDEGNA?
PROGETTIAMO ANCHE LI', UN'ALTRO PONTE O FACCIAMO UNA TUNNEL MARINO?
E LA CORSICA? E' SOTTOSVILUPPATA?
E L'AUSTRALIA? PIU' ISOLA DI QUELLA?
Postato da: gericantonio | 19.10.09 10:50
Egr.Dott.Di Pietro. Dopo 150 anni di unione all'Italia, dopo 60 anni di appartenenza alla Repubblica Italiana, ma con Governo autonomo con propri onorevoli e casta politica autoctona, dopo aver lautamente banchettato, anzi divorato il Banco di Sicilia e la Cassa del Mezzogiorno, la Sicilia, finora esemplarmente amministrata, reclama il Ponte sullo Stretto, la nuova Banca del Mezzogiorno, le Olimpiadi del 2016 e soprattutto molti molti quattrini dal resto del Paese, ormai dissanguato e con un debito pubblico da brivido di 1.756 miliardi di euro, pari al 116% delPIL. Chi pagherà tutta questa montagna di soldi? PAPI Padrino Piduista Puttaniere, onore e gloria del Partito dei Ladri...o, invece, i soliti Italioti, per questa e le prossime generazioni...
Postato da: Paolo | 19.10.09 10:35
In Sicilia, e i siciliani lo sanno, mancano autostrade e collegamenti ferroviari. Da Catania se volessi andare a Trapani impiegherei almeno 10 ore. Inoltre le strade delle varie città dopo ogni pioggia ritornano ad avere buche ad ogni dove, buche dove scooteristi rischiano di perdere la vita e gli automobilisti rischiano ruote, assi e incidenti. Le autostrade o sono incomplete (vedi Catania-Siracusa) da ventenni oppure, quando complete, sono pericolosissime per mancanza di illuminazione sufficiente, ponti pericolosi e manto stradale al limite del suicidio. Basta? E Berlusconi parla ancora di Ponte? E a che sserve alla Sicilia il Ponte se non abbioamo infrastrutture elementari?
I siciliani si ribellino e facciano sentire la propria voce!!!
Postato da: anna maria vasile | 19.10.09 08:24
Acciderbolina, è evidente che non non ve ne frega un tubo di sto ponte e dell'isolamento della Sicilia. Un'isola isolata, perbacco !!!
Postato da: Dario R. | 18.10.09 22:25
Ciumbia...questo blog sta diventando multilingue e multietnico!!!
Dasvidanja all'amico russo,shalom all'amico ebreo...Bastiano non lo sai che faccio il cantante?e dopo le serate mi alleno su questo blog per il prossimo LP?un saluto a li pecuri!
della Chiesa ne parliamo un'altra volta.
Postato da: max trentini | 18.10.09 21:16
ho usato la parola california come metafora di qualcosa che in sicilia , direi ormai in italia , non c'è e cioe legalita, rispetto del territorio,valorizzazione delle bellezze naturali, riequilibrio del territorio stesso.
In Italia se solo si pensasse di sistemare ciò che abbiamo rovinato si darebbe lavoro a migliaia di persone e si farebbe una cosa socialmente utile.
Non servono opere faraoniche e improbabiili, ma sia sa i conti col la mafia vanno saldati..
Postato da: eraldo | 18.10.09 19:11
x ININDIGNABILE E ATARASSICO
"Cara Lisa Bonfatti Paini, allora lascia perdere. Non parlare di cose che non conosci. Va' a fare la beghina (mi dispiace per te: a 22 anni dovresti fare cose molto più piacevoli) in chiesa, battiti il petto recitando il "mea culpa" e guadagnati la vita eterna. Ti benedico. Amen."
Postato da: NICOLA TERLIZZI CARULLI | 23.03.09 11:29
_____________________________________
Ah ecco cosa ho trovato negli archivi del sito..Lei è sicuramente questo signore..eh sì la parola "beghina" ritorna e la Sua maleducazione non è cambiata di una virgola. Tra l'altro, non ha più nemmeno il coraggio di presentarsi con il suo nome e cognome. Che persona perbene..!
Postato da: Lisa Bonfatti Paini | 18.10.09 17:28
x ININDIGNABILE E ATARASSICO
Lei è un uomo maleducato e impertinente oltre che cafone. Se deve prendere
per il c..o qualcuno si rivolga ad altri perchè non mi faccio prendere per
il c..o da una persona qualsiasi (e mediocre) che nemmeno mi conosce. Mi
pare che Lei sia anche un pò ignorante perchè si da il caso che si
compiano gli anni una volta all'anno, quindi come ne avevo 22 l'anno scorso
ne avrò ancora 22 fino al 29 ottobre; se non capisce mi chieda pure altri
chiarimenti su questo argomento. Comunque ho capito, credo che Lei avesse
un altro nick l'anno scorso e avevamo parlato di qualcosa che c'entrava con
la religione cattolica...ma mi spiega gentilmente che m.....a c'entra quel
vecchio discorso con i post che ho scritto in questi giorni??? a quanto
pare non ha digerito molto bene alcune cose che ho detto l'anno scorso e
questa è una specie di ignobile vendetta. Non se ne approfitti per il
fatto che ho poco più di vent'anni per sfottermi in questo modo, Lei si
deve solo vergognare."
Postato da: Lisa Bonfatti Paini | 18.10.09 17:15
x ININDIGNABILE E ATARASSICO
Lei è un uomo maleducato e impertinente oltre che cafone. Se deve prendere per il c..o qualcuno si rivolga ad altri perchè non mi faccio prendere per il c..o da una persona qualsiasi (e mediocre) che nemmeno mi conosce. Mi pare che Lei sia anche un pò ignorante perchè si da il caso che si compiano gli anni una volta all'anno, quindi come ne avevo 22 l'anno scorso ne avrò ancora 22 fino al 29 ottobre; se non capisce mi chieda pure altri chiarimenti su questo argomento. Comunque ho capito, credo che Lei avesse un altro nick l'anno scorso e avevamo parlato di qualcosa che c'entrava con la religione cattolica...ma mi spiega gentilmente che m.....a c'entra quel vecchio discorso con i post che ho scritto in questi giorni??? a quanto pare non ha digerito molto bene alcune cose che ho detto l'anno scorso e questa è una specie di ignobile vendetta. Non se ne approfitti per il fatto che ho poco più di vent'anni per sfottermi in questo modo, Lei si deve solo vergognare.
Postato da: Lisa Bonfatti Paini | 18.10.09 17:12
Estragone:
Madonna mia quanto sei complicato... Devi sapere che la gentile signorina Lisa Bonfatti Paini che stranamente, pur passando gli anni, ne ha sempre ventidue (chissà quale diavoleria ingurgita per fermare il tempo), è la classica beghina cattolica ignorante:
a) Non sa il significato di "cattolico"
b) Sa solo qualche risibile paraboletta evangelica
c) Non ha alcuna idea di cosa dica la Bibbia
d) Mesi fa scrisse: "La Chiesa non ha mai ucciso nessuno in nome di Dio". Cioè non è a conoscenza della Santa Inquisizione, cosa che la Chiesa stessa ha riconosce... con tante scuse di un par di palle.
e) Insomma, non conosce la religione in cui crede: e ti pare poco?
f) Eccetera.
Io da "ateo" devo avere necessariamente una buona conoscenza delle religioni (qui accanto a me ho una Bibbia della CEI), altrimenti come faccio a "scegliere" se credere o non credere? Di "scelta" parla il famoso teologo svizzero Hans Kung che tanto sule scatole sta a Benedetto Prada XVI.
---------------
Spero che tu e la signorina di cui sopra abbiate capito: sono stato lineare, no?
----------------
Con gente come la deliziosa Lisa Bonfatti Paini l'Italia non cambierà mai! Del resto mi sono già espresso in altri posts, anche circa cose che, in maniera un po' complicata ed un po' raffazzonata, tu scrivi. Pertanto non mi ripeto.
--------
I&A
Postato da: ININDIGNABILE & ATARASSICO | 18.10.09 16:31
x Estragone
aiutooooooooooooooo...una gabbia di matti!!!!
Postato da: Lisa Bonfatti Paini | 18.10.09 16:27
Eraldo, forse non hai presente com'è la California: 2^, 3^, 4^ case che han distrutto boschi, pianure e colline.
California di qua e California di là...prima bisognerebbe informarsi, non trovi?
Ti lascio il link di immagini del mio fotografo preferito, Robert Adams:
http://images.google.it/images?hl=it&client=firefox-a&rls=org.mozilla:it:official&um=1&q=robert+adams+california&sa=N&start=20&ndsp=20
Postato da: Danx Comix | 18.10.09 14:29
Non ho più la voglia e il tempo di seguire le vicissitudini di una regione autonoma e che ha voluto esserlo dai tempi del regno, che non sa governarsi, aggiornarsi, non sa lavorare votare e vivere civilmente, gli italiani occupati e disoccupati che pagano le tasse e le hanno pagate in questi 60 anni sono stanchi di sentir parlare solo di problemi di sicilia che al nord vengono risolti senza fare tanto baccano e mandando anche i danè a roma, basta se la sicilia si stacca e forma uno stato o si fonde con il nord africa va benissimo! peccato che non troverano velocemente chi paga i loro debiti e i loro intrallazzi!
Postato da: carla | 18.10.09 14:10
Ho letto paragoni tra Sicilia e California, ma in California ci sono bellissimi ponti (vedasi baia di San Francisco).-
Il Ponte sullo stretto è una bella cosa , anche se io avrei preferito il tunnel.-
Ammesso che venga veramente fatto , questo governo non lo vedo capace.-
Finchè non lo vedo non ci credo.-
Postato da: aldo solimena | 18.10.09 13:19
Il Ponte sullo Stretto ? Buon Impregilo a tutti gli amici degli amici !
Postato da: Dario R. | 18.10.09 13:08
dopo sei giorni di duro lavoro il settimo è dedicato al riposo. Vangeli docet. E col settimo, durante il riposo di scatenano i bassi istinti post reticolari avancefacili dell'umana specie che con questi governanti sarebbe meglio lavorare un giorno per produrre un pò di patate, cipolle, cavolfiori, grano, orzo, piantare qualche albero da frutta, un po di pomodori e melenzane e dedicare sei al riposo. Magari impiegando il tempo solo alla caccia e alla pesca come faccio io per il secondo giorno. Il terzo e il quinto mi dedico ai miei polli (30), maiali (10), conigli (numero imprecisato), agnelli (15), capre e pecore (20) in unico recinto boscato di 4 ettari. Il quaro e sesto riposo. Il sttimo mi istruisco nel blog.
Postato da: Genoveffa | 18.10.09 12:15
x ININDIGNABILE E ATARASSICO
ma che cavolo di commento è?? cosa vuole dire con queste frasi assurde?
Postato da: Lisa Bonfatti Paini | 18.10.09 11:12
E Te che perdi il tempo dietro a un perditempo. Non vedi che vuol farci divertire dopo tutto l'amaro che ingruzzutuliamo con assoluta tranquillitudine psioneristicamente parlando e ragionando quando siamo del tutto seriamente vacinati ad ogni escalation mafiopedofolicamente parlando maanche ragionando seriamente senza ottenimento di risposte vagamente serioveritire nel campo dell'informazione acidulocontrollata dallo strapotere mediomediatico del mediocre psicofarmacologico nano.
Dal teatrino dell'assurdo post irreale Waiting for Godot
Postato da: Estragone | 18.10.09 11:57
Postato da: Ciccillo Zingarelli - CERIGNOLA | 18.10.09 10:53
Bhè veramente ho omesso le complete informazioni (Zì Nicola) ma sono un agente segreto della concorrenza. Proprio perchè segreto, però non lo posso dire.
Consulta Dizionario Devoto-Oli
Postato da: sempre devoto | 18.10.09 11:48
chi conosce la sicilia, il suo territorio, la sua economia si rende conto che questa regione ha tutti i problemi meno che quello di costruire il ponte sullo stretto.
il servizio traghetti è piu che sufficiente per le necessità dell'isola .. ma Perchè berlusconi lo vuole costruire? Per due motivi 1) per sdebitarsi con la mafia che lo ha appoggiato e lo appoggia2"per passare alla storia come colui che ha fatto un'opera faraonica ed inutile.
Il problema principale della sicilia sappiamo tutti qual'è.. il visitatore viene colpito dalla bellezza di quest'isola devastata della cementificazione e dalla speculazione edilizia..una regione che se non fosse stata dominata dalla mafia e da politici complici potrebbe essere la california d'Italia. altro che ponte sullo stretto!
Postato da: eraldo | 18.10.09 11:18
x ININDIGNABILE E ATARASSICO
ma che cavolo di commento è?? cosa vuole dire con queste frasi assurde?
Postato da: Lisa Bonfatti Paini | 18.10.09 11:12
Lisa Bonfatti Paini:
hai fatto la Comunione? Penso di sì e per te mi auguro che chi ti ha somministrato la particola abbia usato i guanti (non vedo perché bisogna usarli al supermercato per la frutta che va comunque lavata e sbucciata, e per l'ostia no!) o che si sia ben lavato le mani nel caso abbia in precedenza pisciato, cacato o si sia fatta la quotidiana sega... non voglio pensare ad altre oscenità pedofile. Deferenti (nel senso anatomico) saluti.
-------
I&A
Postato da: ININDIGNABILE & ATARASSICO | 18.10.09 11:02
Zì Nicola:
perché non ci aggiungi anche il cognome e cioè "Zingarelli"? Sai sono di Cerignola (FG) anch'io e molto probabilmente siamo parenti.
Ciccillo.
Postato da: Ciccillo Zingarelli - CERIGNOLA | 18.10.09 10:53
x MICHELE MAZZARINO
Lei ha ragione a difendere le ragioni della Sicilia, ma il problema secondo me è uno solo: sul fatto che il "ponte sullo stretto" o altri colegamenti tra la sicilia e la penisola servirebbero per lanciare l'economia della regione potremmo essere tutti d'accordo. Potrebbere essere una necessità impellente, e io lo credo. Il problema è questo: va bene, facciamo il ponte..ma chi si fida più di un Governo con a capo un uomo indagato più e più volte, che ha rapporti con uomini mafiosi, che appalta a ditte (come Impregilo nominata prima dal Sig.Trentini) che guarda caso hanno il monopolio degli appalti nel settore edile e poi i palazzi crollano come è stato alla casa dello studente dell'Aquila, che ha dato in appalto la Tav senza farsi troppi scrupoli infatti poi si è scoperto che la n'drangheta si era infilata anche lì?? me lo dica Lei, come possiamo dare il nulla osta all'utilizzo di enormi somme di denaro pubblico cioè nostro per costruire il ponte sapendo già (purtroppo non ci vuole un oracolo per dirlo) che i tempi per costruire il ponte si dilateranno in modo significativo grazie ai furbetti, che per questo motivo i costi lieviteranno, che la Mafia sarà ben contenta di adoperarsi in un'impresa così, che il ponte sarà "progettato con i piedi" anzichè col cervello, altro che antisismico e balle varie. Sappiamo già come vanno questi lavori, lo abbiamo già visto abbondantemente. D'altra parte da un Parlamento con una ventina di condannati che cosa si può pretendere? Non è questione di dire un "no" preventivo al ponte, il fatto è che prima vogliamo delle sicurezze in materia di appalti (a chi va l'appalto, che ditta è), norme, impegno a rispettare i tempi previsti...eccetera...che aggiungo, sarebbe il minimo ma purtroppo non è così. Prima vogliamo sapere come vengono REALMENTE usati i nostri soldi, poi saremo ben contenti di dare un'importante chance alla Sicilia. Ma io voglio essere sicura al 100% di dare una chance alla Sicilia dei siciliani, non alla Sicilia dei mafiosi. Per come stanno le cose oggi è molto più probabile la seconda ipotesi, purtroppo.
Postato da: Lisa Bonfatti Paini | 18.10.09 10:50
спецслужбы:
--------
Cerca di essere più "riservato"! "Ecchecazzo", come diciamo a Tel Aviv!
-------
Anonimo & Segreto
Postato da: המוסד למודיעין ולתפקידים מיוחדים | 18.10.09 10:45
Beata solitudo, sola beatitudo | 18.10.09 09:37
Certo che nell'ultima settimana ti sei scatenato...
спецслужбы
Postato da: спецслужбы | 18.10.09 10:12
Correzione di un errore nella lingua e nel vocabolario italiano.
In realtà la ministra Gelmini ha ragione a dire "i carceri" atteso che il singolare è "il carcere".
La nostra ministra, per la sua valida e capace competenza, ha così messo ordine ad un altro errore e contraddizone tipici della nostra contradditoria Italia.
Insegno Italiano e storia alla scuola media e ho usato anch'io la parola "i carceri", buttata fra le righe in un contesto dell'arresto di un patriota. I ragazzi si son messi tutti a ridere, tanto che la questione è arrivata alla orecchie della dirigente. Giustamente la poverina, abituata com'è a dire in tutto e per tutto "sta scritto nella circolare" oppure "l'ha detto il ministro", non ha trovato di meglio che rispondere "il prof. ha ragione, perchè così ha detto il ministro". La questione è finita alle orecchie del dirigente dell'ufficio scolastico regionale (per la caparbietà di una mamma che sosteneva essere un grossolano errore poichè al plurale si dice "le carceri"). Il dirigente regionale ha così liquidato la questione "le carceri è il fabbricato che ospita (o ha ospitato) una prigione, un penitenziario; tuttavia considerato che i veri delinquenti sono più fuori che dentro, par ovvio sostituire anche quel termine che non esiste più nella sua originaria mansione. Pertanto la ministra può avere ragione".
Commento di un alunno in un tema: "Attendiamo con deferenza che la zelante e competente ministra ci dica qualcosa sul conflitto d'interessi del suo premier (se c'è un conflitto); se è normale che un presidente del Consiglio controlli 5 Tv nazionali su 6; se è normale che un presidente del Consiglio sia proprietario dell'80% dei giornali; ed infine se è normale che un Governo difenda sempre e tutti gli interessi personali di un presidente del Consiglio, e perchè".
Firmato... segue firma dell'autore, ommessa, perchè minorenne.
Zì Nicola
Postato da: Zì Nicola | 18.10.09 09:54
MAX TRENTINI:
... ma che fai sempre i turni di notte? Guarda che ti ho risposto. Ciao.
-----------
Bastiano e le sue pecore, cugino di "Rocco e i suoi fratelli".
Postato da: BASTIANO IL PASTORE | 18.10.09 09:42
G. LIBEROTTI:
a me delle tue riflessioni non me ne può fregare di meno! Sono un single e per quanto riguarda nipoti e parenti in generale, spero che prima o poi siano tutti investiti da uno schiacciasassi!
-------
P.S. Il nomignolo non è che una frase di Giordano Bruno, personcina per bene che Santa Madre Chiesa non esiterebbe un attimo ad arrostire una seconda volta!
Postato da: Beata solitudo, sola beatitudo | 18.10.09 09:37
Michele Mazzarino:
il tuo discorso sarebbe corretto e plausibile se tu vivessi in una nazione "normale" (cfr. mia risposta a Mirella). L'Italia è nata male ed è cresciuta peggio! Già la presenza di una minidittatura religiosa nel bel mezzo dello Stivale è a dir poco bizzarra... se poi è questa a comandare attrverso i suoi correi largamente presenti in partiti ed istituzioni, stiamo freschi: hai visto come ha votato l'IDV sulla legge antiomofobia? anche l'IDV è un partito "medioevale"! La più grande cavolata fatta da Mussolini non fu l'alleanza con Hitler e la guerra (in fondo le guerre non sono che puntate alla "Roulette della Storia": si può vincere come si può perdere), ma il Concordato. La Chiesa ha migliaia di anni di esperienza nell'esercizio del potere (specialmente sulle coscienze, e quando puoi indirizzare le menti come più ti pare non ci sono kazzi che tengano...), pertanto i vari Mussolini, Berlusconi, Di Pietro (baciapile pure lui come il sodale Leoluca Orlando Cascio) e l'Uomo Ragno, le fanno il classico baffo.
Non so se andrò ancora a votare. Finché avranno il controllo delle menti quelli di Oltretevere (e lo avranno ancora per molto), l'Italia resterà un paese senza speranza. Ciao.
-------
I&A
Postato da: ININDIGNABILE & ATARASSICO | 18.10.09 08:48
Il problema piu rilevante ,oltre quello ambintale, e quello finaziario ,per come ci è possibile capire dai vari giornali alla fine se il concessionario non riuscirà a rimborsare il prestito delle banche ,con i pedaggi, l'onere ricadra sullo Stato E SULLE FUTURE GENERAZIONI.siSTANNO INDEBITANDO I NOSTRI NIPOTI.
sarebbe opportuna una attenta analiSI dei prospetti finanziari e la loro divulgazione. grazie e buon lavoro. G..LIBEROTTI
Postato da: giuseppe liberotti | 18.10.09 08:35
Il problema piu rilevante ,oltre quello ambintale, e quello finaziario ,per come ci è possibile capire dai vari giornali alla fine se il concessionario non riuscirà a rimborsare il prestito delle banche ,con i pedaggi, l'onere ricadra sullo Stato E SULLE FUTURE GENERAZIONI.siSTANNO INDEBITANDO I NOSTRI NIPOTI.
sarebbe opportuna una attenta analiSI dei prospetti finanziari e la loro divulgazione. grazie e buon lavoro. G..LIBEROTTI
Postato da: giuseppe liberotti | 18.10.09 08:35
Gli investimenti nella rete di trasporti non può essere fatta pensando di ottenere degli utili per lo stato e nemmeno limitandosi a dare occupazione attraverso le imprese che realizzano le opere (sarebbe come voler combattere la disoccupazione facendo scavare dei buchi e facendoli riempire il giorno dopo).
Se consideriamo l'insieme della rete dei trasporti italiana sono evidentissimi i punti deboli nella capacità del trasporto persone e nella scarsità insostenibile dei trasporti merci.
In questi momenti la logica che ci dovrebbe muovere è più che mai di ridurre i costi per le imprese e per le famiglie nel medio-lungo periodo.
Allora se è vero che l'Italia ha un debito pubblico quasi ingestibile, se è vero che il grande ponte aumenta il debito pubblico e non fa risparmiare nè le imprese che spediscono e ricevono merci, nè i turisti o i cittadini che si spostano, cui prodest ?
Partesotti Michele
Postato da: Michele Partesotti | 18.10.09 08:24
Sono Siciliano e devo essere sincero è da sempre che aspetto il ponte. Ci fu un momento in cui lo stesso Prodi nei suoi primi governi (basta rileggere le dichiarazioni di allora) aveva messo il ponte tra le grandi opere di cui la Sicilia e il mezzogiorno ha bisogno. Da allora brusco cambiamento di opinione così il ponte non s'ha da fare. Visto che non s'ha da fare ci si aspetterebbe una alternativa... un potenziamento dei traghetti con nuove navi più capienti, moderne e veloci. Ma.. neanche quello. I traghetti sono quelli di 50 anni fa, sporchi, malandati, insufficienti. Ora io credo che quando uno dice no a qualcosa dobrebbe proporne un'altra per risolvere il problema. Io sono un uomo di sinistra, ma sempre più perplesso con questa sinistra. Forse la gente non lo sà, ma nel 2010 dovrebbe partire l'area mediterranea di libero scambio. La Sicilia sta in mezzo al mediterraneo ed è lo scalo naturale per il resto d'Europa. Una grandissima occasione di crescita economica per il sud. L'impressione è che invece di fare buone autostrade, buone ferrovie, combattere le mafie (in primis la romana) si dica sempre e solo no. Continuando in questo modo una sinistra sempre più imbecille continuerà a perdsere voti al sud perche la politica dei no non porta da nessuna parte. Provate per una volta ad essere propositivi. Secondo questa logica i giapponesi non avrebbero dovuto costruire i grattacieli di Tokio, l'hanno fatto bene e sono un esempio di ottima progettazione. Semmai bisognerebbe sostenere il contrario, perchè il sud ha bisogno di grandi infrastrutture, ha bisogno di ferrovie e di strade che funzionino. Ha bisogno di uno stato onesto che sappia far le cose, non di uno stato che già in partenza si arrende e con un fare gattopardesco vuole lasciare tutto come è. Berlusconi non lo amo, tuttavia non amo neppure una sinistra che da sempre in modo più o meno cosciente ha sempre detto no al sud con la scusa che quello che dice l'avversario è sempre errato e nel contempo è stata complice degli interessi del nord a cui sta bene un sud mercato di consumo e fonte di braccia, ma non un sud capace di fare concorrenza in casa.
Per chi volesse approfondire la storia ricordo che una delle leggi dello stato unitario, fu quella di distruggere la più grande flotta navale d'italia che stava proprio a Palermo.
Storicamente è stato sempre così quando il sud e la Sicilia hanno tentato, anche con le loro forze di rialzarsi, a qualcuno a dato fastidio. Amen.
Postato da: Michele Mazzarino | 18.10.09 08:10
Franco Rinaldin:
-------
Quanto scrivi (tutto in belle MAIUSCOLE!)è:
----
MOOOLTO PITTORESCO!
----
Hai fatto un corso particolare per scrivere tante banalità tutte insieme? Non avermene!
Con simpatia,
Enrico.
Postato da: Enrico Montesano | 18.10.09 07:56
Mirella:
ma non hai capito che la situazione in cui ti trovi in Italia è strettamente correlata a tanti secoli di rincoglionimento religioso che la Chiesa di Roma ha operato sulle coscienze dell'armento italico?
Berlusconi è solo un effetto collaterale di quanto detto... Finché l'irrazionalità religiosa con le sue vacue ciance e cialtronerie prevarrà sul libero pensiero razionale, in Italia non cambierà mai nulla: assicurato al limone, come suol dirsi, chiunque la governi (o creda di governarla: in Italia comandano Chiesa e Criminalità Organizzata, che spesso coincidono).
Quindi vadano pure a quel paese Grillo, Don Farinella e tutti i baciapile che allignano nei vari partiti ed istituzioni.
---------
I&A
Postato da: ININDIGNABILE & ATARASSICO | 18.10.09 07:43
Per chi non frequenta il blog di Beppe Grillo.
Quando la parola di Dio viene portata a noi da Preti come Don Farinella non può che essere ascoltata!
http://www.beppegrillo.it/2009/10/4_ottobre_2009_don_farinella_pastore_di_strada/index.html?s=n2009-10-17
Postato da: Mirella | 18.10.09 06:37
Se vi fà così schifo il governo Berlusconi, allora dovevate sostenere il governo Prodi.
Altrimenti siete gente che rema contro, che se lo mette nel c..o da sola e che poi si lamenta e dà la colpa agli altri. Quando è caduto Prodi mi sono portato sfiga da solo, ho detto "A tutti quelli a cui fà schifo Prodi, gli auguro che Berlusconi governi x 20 anni!!!!!" Peccato che x me Prodi era un grande, e mi sono beccato Berlusconi pure io...
Postato da: Mauro Gilioli | 18.10.09 05:37
Il ponte?
sul fiume Kwai?
la Gomma del Ponte?
Maurizio Da Ponte,librettista di Mozart?
Parlate di un ponte che dopo il primo terremoto,che potrebbe essere cinque minuti dopo l'inaugurazione,lo raderà al suolo?
e intanto quanto ci avranno lucrato Silvio,l'Implegiro e compagnia cantante?
Le nuove BR...uh uh uh uh uh!!!!qualcuno crede ancora che esistano,dopo che hanno capito ancher i bambini piccoli che le stragi,le bombe e gli assassinii nei'70 le avevano fatte la P2 e i servizi segreti?
Ricordate Anteo Zamboni a Bologna,massacrato dai fascisti per un attentato che si erano organizzati da soli?
Fini,attento alle spalle......
P.S.posso mettere anch'io la pubblicità nel mio nick?
Postato da: max trentini | 18.10.09 03:52
meglio costruire una dogana, interrompere le normali vie di accesso e permettere ai siculi di venire nel continente solo a nuoto.
Postato da: nettuno | 17.10.09 23:35
Dio c'é e per promuovere l'amore fra gli uomini s'é immolato sulla croce e Berlusconi é un santo perché l'ha capito benissimo e difatti ama tutti gli italiani, soprattutto le italiane, in particolare le veline, e la Chiesa anche l'ha capito, che difatti appoggia il nostro santo Premier, in attesa che si ritorni, grazie al Suo aiuto, ai tribunali ecclesiastici e alla vendita delle indulgenze. A proposito, c'é qualcuno che mi sappia dire quando é stato abolito l'editto di papa Leone X, o delle simonie?
Postato da: gianni Locchi | 17.10.09 23:27
La Sicilia deve cambiare rotta politicamente solo così può salvarsi dai baratti sottobanco e aprirsi verso chi esprime la massima trasparenza come tutto il Sud che facciamo parte ed essere valorizzato in ogni area trascurata.
Postato da: Attilio De Lisa | 17.10.09 22:24
CARA ITALIA DEI VALORI (IDV),
1) BERLUSCONI E' UN LADRO LADRONE CORROTTO CORRUTTORE ORAMAI VIA DI TESTA CHE DEVE ESSERE MANDATO VIA SUBITO A CASA ANZI IN GALERA E PER TUTTA LA VITA ASSIEME A TUTTI I SUOI COMPARI ED ANCHE A TUTTA LA SUA FAMIGLIA!!!
2) BERLUSCONI PARLA SEMPRE E SPESSISSIMO IN TV SU TUTTI I CANALI RAI E MEDIASET E DICE UN SACCO DI FALSITA’. PURTROPPO LA GENTE CREDE A TUTTE QUESTE FALSITA’ SOPRATTUTTO PERCHE’ SONO DETTE IN TV E QUINDI BISOGNA SEMPRE E CON FORZA REPLICARE IN TV A TUTTE LE FALSITA’ CHE EGLI DICE !!!
3) BERLUSCONI PROMETTE, SPANDE E SPERPERA SOLDI A DESTRA E A MANCA ED INTANTO IL NOSTRO DEBITO PUBBLICO VA ALLE STELLE E PURTROPPO SARA’ PAGATO PESANTEMENTE DAI NOSTRI FIGLI, NIPOTI, PRONIPOTI, ECC.!!!
4) DOBBIAMO DIRE NO A QUALSIASI FORMA DI INCIUCIO FRA QUESTA DESTRA ED IL CENTROSINISTRA DI D’ALEMA, FASSINO, LA TORRE, BASSOLINO, VELTRONI, COSTA, LANZILLOTTA, MELANDRI, CACCIARI, VIANELLO, ECC.!!!
5) MASTELLA E DINI, CHE SI SONO FATTI COMPRARE DA BERLUSCONI ED HANNO QUINDI FATTO CADERE IL GOVERNO PRODI CHE STAVA FACENDO BENE, DEVONO ESSERE PROCESSATI SUBITO E POI DEVONO ANDARE IN GALERA COME SI MERITANO!!!
6) ABBIAMO UN BRAVO POLITICO ON. ROMANO PRODI CHE AVEVA FATTO BENE CON DI PIETRO ED ALTRI E CHE HA BATTUTO PER BEN DUE VOLTE BERLUSCONI; PERCHE’ QUESTA SINISTRA “MASOCHISTA” LO HA MESSO DA PARTE ??? PER QUALE “STRANO” MOTIVO??? FORSE PERCHE’ PAGATA DA BERLUSCONI???
7) DOBBIAMO DIRE NO A TUTTO QUESTO CAOS IN ITALIA: SONO NECESSARIE LA SOLIDARIETA' MA ANCHE LA LEGALITA', LA SICUREZZA DEI CITTADINI ED ANCHE MOLTA DISCIPLINA!!! MA ATTENTI MOLTO ATTENTI AL COLPO DI STATO CHE QUESTA DESTRA ILLIBERALE ED ANTIDEMOCRATICA E’ CAPACE DI FARE!!!
8) OGGI IN ITALIA BISOGNA ASSOLUTAMENTE PRODURRE DI PIU’ E CREARE NUOVO LAVORO SOPRATTUTTO PER I GIOVANI E TUTTI DEVONO TENER SEMPRE PRESENTE CHE CERTAMENTE SONO NECESSARI GLI IMPRENDITORI MA NELLO STESSO TEMPO SONO UGUALMENTE NECESSARI ANCHE I LAVORATORI DIPENDENTI!!!
9) PER AUMENTARE IL CONSENSO DEGLI ELETTORI NEI NOSTRI CONFRONTI IDV E POTER POI GOVERNARE CONTRO BERLUSCONI ED I SUOI COMPARI DOBBIAMO FARE PROPAGANDA POLITICA, MOLTA PROPAGANDA POLITICA DAPPERTUTTO E CON OGNI MEZZO (TV, RADIO, GIORNALI, INTERNET, COMIZI, RIUNIONI, MANIFESTI, GAZEBO, BANCHETTI, STRISCIONI, PETTORINE, CARTELLI E SOPRATTUTTO VOLANTINI, TANTI VOLANTINI) E DA SUBITO, SUBITISSIMO PERCHE' SOLO COSI' POSSIAMO BATTERE BERLUSCONI E LE SUE TV!!!
MI RACCOMANDO!!!
franco.rinaldin@libero.it
Postato da: Franco Rinaldin | 17.10.09 21:37
Essendo che il deus in terram, presuntuoso eccesso, cui interessano solo affari per se e suo entourage, con tenacia persegue quanto di abnorme e distruttivo può essere fatto. La costruzione del ponte ha moltissimi lati negativi, solo uno positivo. Come da studi del politecnico di Messina, la struttura verrebbe fatta in zona altamente sismica come la storia docet, in quel luogo vi è la contrapposizione della falda norafricana con la sudeuropea per cui avverrà purtroppo quando non so ma avverrà la tragegia come da storia, perdite di lavoro permanente nella cantieristica, marinareriae commercio; i tempi saranno uguali e costi di transito raddoppiati; positivo per traffico ferroviario che accorcerà i tempi e gli affaristi club a danno come sempre, CAI docet, per la collettività. Le ferrovie forse miglioreranno il servizio, intanto andate a vedere attualmente tempi percorrenza e tipologia/qulità mezzi, se in orario. Lo dice uno che è pugliese, ama l'Italia tutta, in paticolare il Sud in passato Stato più avanzato nella tecnologia, servizi, diritto. Rapine e furti perpetrati dai massoni casa Savoia foraggiati da massoni Inglesi, tutto praticato/attuato tramite il braccio operativo dell'allora massone/brigatista Garibaldi ed esercito piemontese per colpa anche dei baroni traditori siciliani "IL GATTOPARDO" generali borboni tradibento del capo brigante nominato gen. Carmine Crocco Donatelli poi fucilato dagli stessi piemontesi. Fuori tema aggiungo le fosse comuni ad opera del governatore piemontese gen. Cialdini, gli strupi effettuate dalle sue truppe ; come e quanto commesso dagli slavi con Tito e le fosse comuni di recente in Yugoslavia. questa è storia vera e non la storia ufficiale, e se hanno il coraggio questi esaltati leghisti che non hanno nulla a che fare con la Lega Lombarda di Legnano che combattettero per liberarsi dagli oppressori. Se avessero un barlume di cultura nel diritto, di coraggio per la verità storica passata e recente, disecretassero con Commissione di Esperti Accademmici storici, volendo, inserendo me a gratis come sempre ho fatto e faccio, facciano mea culpa, insieme riscriviamo la vera STORIA e lavoriamo per il Paese senza velleitarie ambizioni, lasciando però a casa ubriaconi, insani di mente ed esaltati. Politica è "CONFRONTO A SOLUZIONE PROBLEMI"; Democrozia "PARTECIPAZIONE"; logias Greci.Culla delle scienze, democrozia, diritto proviene dai popoli mediterranei non dai barbari. "MEMENTO DOMINI" Dora Liguori ed.A.C.M. MATERA - ROMA
Postato da: Pietro Pionati | 17.10.09 20:38
SALVO:
I fratelli Salvo mi ricordano qualcosa... sarai mica dei Servizi Segreti Indignati?
Postato da: ININDIGNABILE & ATARASSICO | 17.10.09 19:48
i cosiddetti a "reddito 0"? No, perché Berlusconi pensa soltanto a fare (solo innaugurare per ora) opere faraoniche e "cattedrali nel deserto"... a lui non interessa nulla dell'Italia e degli italiani, pensa solo a sé. Sta distruggendo l'Italia, ecco cosa sta facendo il nostro capo del Governo!
Postato da: Ezio Vantaggiato | 17.10.09 17:08
@
Tranquillo, il nano mafioso non inaugurera' un cavolo..per il tempo che sara' completato, lui sara' morto e sepolto da un pezzo...vedi, la salerno reggio calabria.
Postato da: marcus burrell | 17.10.09 19:36
SE IL PONTE SULLO STRETTO SI FARA' SARA'
LA MAFIA CHE LO VUOLE.
Postato da: salvo | 17.10.09 18:49
Se oramai hanno deciso per il ponte sullo stretto credo che ci sia ben poco da fare. Chissà cosa c’è sotto che a noi comuni mortali non è dato di conoscere. Che lo facciano pure!. Ma se è vero come sembra che sia vero che i piloni non potranno reggere, a detta di eminenti geologi, sulle sponde sia calabresi che siciliane, sarebbe opportuno che, per legge, si rendessero responsabili penalmente e economicamente tutti i partecipanti al progetto e alla costruzione siano essi tecnici che politici. Che i nostri politici, così insistenti, firmino un contratto con noi cittadini e quindi con lo Stato che qualora le cose non andassero per il verso giusto si impegnano a rifondere fino all’ultimo centesimo i danni. Quello che manca, purtroppo nel nostro paese è che i sigg. politici non sono mai responsabili di nulla e qualora lo fossero non sono perseguibili né penalmente né economicamente. Bisogna infilargli le mani in tasca e ridurli alla miseria per capire cos’è la VERA MISERIA. Faccio il medico da circa 35 anni e quello a cui sto assistendo in questo ultimo anno è qualcosa di vergognoso. Ammalati che non possono curasi con i farmaci in fascia c ( mucolitici, pomate varie e per varie patologie ) che seppur non indispensabili sono comunque dei coadiuvanti per accelerare l’iter della guarigione e alleviare le sofferenze. E PENSANO AL PONTE! Verrà giorno….come dice fra Cristoforo a don Rodrigo. Verrà giorno….che non è solo quello del trapasso ma può essere quello della malattia, della sofferenza, della miseria economica, morale e spirituale. Verrà giorno…meditate.
Postato da: girolamo r | 17.10.09 18:49
Tommaso Naso 1922:
1922 è la data che segna l'inizio del tuo rifiuto di "informarti"? Perché perdi prezioso tempo a scrivere ovvietà dette e ridette? Va bene che in giro ci sono tanti scemi cui bisogna ripetere le cose più di una volta, ma quello che scrivi è roba cotta e stracotta... e pure scritto tutto in MAIUSCOLE... ecchecazzo! Perché non ti fai il semicupio del sabato come tutti i normali cittadini di questa merdosa nazione in cui sei nato.
I&A
-------
P.S. - Io sono nato a Macomer, quindi NON sono italiano, grazie a Zio.
Postato da: ININDIGNABILE & ATARASSICO | 17.10.09 18:08
SUSATE QUESTA INTRUSIONE MA NON VOGLIMO CHE SI TRASCURI, NELL'ARGOMRNTO IMPORTNTE DELLA DISCUSSIONE, CHE QUESTI PROBLEMI DOVREBBERO, SECONDO LO STATO ATTUALE DELLE COSE: ESSERE REALIZZATI DA QUESTI DU INDIVIDUI ?
----
BOSSI INVITATO A CENA DAL MAFIOSO DI ARCORE.
IL MAFIOSO AVRA' TRASFORMATO IL LUPO IN AGNELLO, MA NON CANELLERA’ MAI QUELLO CHE SI PUO' LEGGERE TUTTORA IN TUTTE LE LINGUE, CON LA TONALITA' DEGLI 'ESTRATTI SOTTOSTANTI.
-----
-BERLUSCONI MOSTRA LE STESSE CARATTERISTICHE DEI DITTATORI. E' UN KAISER IN DOPPIOPETTO. UN PICCOLO TIRANNO, ANZI E' IL CAPOCOMICO DEL TEATRINO DELLA POLITICA. UN PERO'N DELLA MUTUA. E' MOLTO PEGGIO DI PINOCHET. HA QUALCOSA DI NAZISTOIDE, DI MAFIOSO. IL PIDUISTA E' UNA VOLPE INFIDA PRONTA A FARE RAZZIA NEL MIO POLLAIO.
BERLUSCONI E' L'UOMO DELLA MAFIA.
-----
COL PARRUCCHINO E LA PLASTICA FACCIALE. LUI E' IL TUBO VUOTO QUALUNQUISTA. MA NON L'AVETE VISTO OGGI, TUTTO IMPOMATATO FRA LE NUVOLE AZZURRE?
BERLUSCONI E' BOLLITO. E' UN POVERO PIRLA, UN TRADITORE DEL NORD, UN POVERACCIO ASSERVITO ALL'ULIVO, SEGUE ANCHE LUI L'ESERCITO DI FRANCESHIELLO DIETRO IL CAPORALE D'ALEMA CON LA SUA TROMBETTA. IO HO LA MEMORIA LUNGA. MA CHI E' BERLUSCONI?......
e poi:
IL SUO POLO E' MORTO E SEPOLTO, LA LEGA NON VA CON I MORTI.
LA TRATTATIVA LEGA-FORZA ITALIA SE L'E' INVENTATA LUI, POVERACCIO. IL PARTITO DI BERLUSCONI NEO-CAF NON POTRA' MAI FARE ACCORDI CON LA LEGA. LUI E' LA BISTECCA E LA LEGA IL PESTACARNE.
----
E QUESTI SAREBBERO GLI UOMINI DEGNI DI FIDUDIA ?
QAULE FUTURO POTRETE ASPETRARVI CON PERSONE SIMILI?
Postato da: Tommso Naso 1922 | 17.10.09 17:53
MARIO gb:
poco fa sono tornato dalla Santa Confessione, in quanto essendo domani il Giorno del Signore, seguirò la Santa Messa nella Chiesa della Santissima Annunziata e ingollerò la Santissima Particola, cioè farò la Santa Comunione. Dopo la Santa Confessione mentre con quel Sant'Uomo del Santo Confessore nella Santa Sacrestia ci facevamo una innocua stiscia di ottima cocaina proveniente dal Vaticano S.p.a., il brav'uomo mi ha assicurato che la MAFIA NON ESISTE. Ed io credo al Santo Sacerdote e non alle menzogne che vai blaterando: scommetto che ti sei fatto qualche ombra di troppo.
-------
I&A
Postato da: ININDIGNABILE & ATARASSICO | 17.10.09 17:44
Ditemi un po', faccio peccato se mi dico, a me stesso naturalmente, che la MAFIA aspetta da quindici anni, l'invio dei lavori, per
.......... IL PONTE SULLO STRETTO -
C'é in'oltre, da domandarsi se non sia la tredicesima damanda, che non appare sul famoso PAPELLO... ???
Postato da: egidio guarino | 17.10.09 17:39
Ragazzi ormai fa parte della storia. Tutti i dittatori, quindi anche il nostro ONNIPOTENTE, poichè con la dittatura non possono ottenere niente se non qualche beneficio personale e per le loro famiglie, cercano di farsi ricordare con qualche opera degna, asecondo loro, di nota. Il ponte sullo stretto, quindi, rientra in questa ottica. Non aspettiamoci niente dai siciliani. Sono anni oramai che l'Onnipotente in sicilia fa il pieno di voti. Stanno per deturpare uno dei posti più belli del mondo con accciaio e corde. Sgarbi! ti sei indignato per la Valle dei Templi perchè non ti indigni ora per questo ponte? pacchiano?
Postato da: TERESIO SCHENA | 17.10.09 17:23
Nove milioni di Italiani ne mantengono cinquantuno milioni.... i conti non possono tornare e siccome il tessuto lavorativo dell' impresa familiare italiana, del piccolo lavoratore, colonna portante dell' economia è alla canna del gas, mi sà che tra non molto chi si è sentito fino ad ora con il culo al caldo con lo "stipendio sicuro", e nemmeno pensava di prendere in considerazione una guida del paese pulita ed onesta, dovrà rivedere il suo credo, se avete un amico vigile del fuoco, chiedetegli da quanto tempo aspetta gli straordinari che lo stato non gli paga.... è solo l' inizio, non si potrà mantenere un paese con il debito pubblico all' infinito, presto serviranno idee , ideologie e annunci ormai hanno il tempo contato....
Postato da: Gianni Grosseto | 17.10.09 17:20
Gentile sig.a Dringa, non pensa che "la soppressione di diversi treni a lunga percorrenza e la riduzione di diverse corse dei traghetti" vogliano far si che l'opinione pubblica dei siciliani si schieri tutta a sostegno del ponte, anzichè contestarlo e sostenere la realizzazione di una rete viaria decente sull'isola?
Postato da: francesco santangelo | 17.10.09 17:15
INSISTERE E PERSISTERE, SMONTARE CHI CERCA DI DIRE LA VERITA', NASCONDERSI DIETRO FUTILI PAROLE DI PROPAGANDA PER FARE I PROPRI CAVOLI A SPESE DELLA POPOLAZIONE, CHE INCONSAPEVOLE O NO, COLPEVOLE O NO, VA VERSO LA DISTRUZIONE SOCIALE AL GIOGO DEL MALFATTORE.
MARIANNA72
Postato da: MARIANNA72 | 17.10.09 17:10
Grazie Dringa per l'informazione, come sempre concreta ed esaustiva. Mi piacciono le donne come te, che mi fanno sentire "rappresentata" al meglio.
Postato da: Susanna | 17.10.09 17:09
Il problema dei treni è pluridecennale per il Sud. Anche a Napoli, che non è poi tanto a Sud quanto Palermo, l'ultimo treno è da Roma per Napoli è alle 21,44, è un FRECCIAROSSA e costa 51 euro solo andata! Dopo non vi sono treni per Napoli fino alle 5,50, cioé un'assenza di treni di ben 8 ore! Molto tempo fa c'erano treni normali fino a mezzanotte e riprendevano alle 4. L'ultimo treno regionale da Roma a Napoli è ancora prima: alle 20,35, quindi un vuoto di treni regionali fino alle 5,41, per cui non ci sono treni regionali per ben quasi 9 ore! Ma dove viviamo, nel Terzo Mondo? Gli altri treni sono tutti o quasi a costi molto elevati. Oggi si tende ad avere quasi esclusivamente treni Eurostar, Intecity o superspeciali ad alta velocità, mentre i treni a costo normale sono stati ridotti ovunque. Nel Sud la situazione è disastrosa. So che non è proprio possibile realizzare il ponte sullo stretto perché mancano le infrastrutture, non ci sono i piani di lavoro né i fondi... insomma non esiste nulla. Berlusconi vuole innaugurarlo solo per fare pubblicità a se stesso, chissà quando sarà realizzato. Inoltre la costruzione del ponte è costosissima e non basteranno cinquanta anni per recuperare le spese. Ma perché pensare la ponte - i traghetti funzionano bene - mentre crollano le ferrovie e le strade in Calabria, e mentre l'italia è in grande difficoltà e già c'è mezzo milione di disoccupati - destinati a diventare 1 milione? Non sarebbe meglio aiutare la gente che è ridotta alla povertà e non ha nulla con cui vivere - i cosiddetti a "reddito 0"? No, perché Berlusconi pensa soltanto a fare (solo innaugurare per ora) opere faraoniche e "cattedrali nel deserto"... a lui non interessa nulla dell'Italia e degli italiani, pensa solo a sé. Sta distruggendo l'Italia, ecco cosa sta facendo il nostro capo del Governo!
Postato da: Ezio Vantaggiato | 17.10.09 17:08
FORSE NON SAPETE CHE IL PROGETTO ESECUTIVO DEL PONTE NON è STATO ANCORA Nè PRESENTATO Nè APPROVATO
Postato da: morokovski | 17.10.09 16:51
@
Intanto fara' scavare qualche buca, qua e la...faranno qualche pilastro, per giustificare i soldi che mandera' alla mafia...poi tira a campa'.
Postato da: MARIO gb | 17.10.09 17:01
Per fortuna c' e' ancora chi arriva all' ottava settimana del mese, peccato che i mesi di settimane ìne abbia solo quattro e molti non arrivano alla seconda.
Grazie silvio
Postato da: Gianni | 17.10.09 17:00
PS: Avete visto? Sono riapparse la BR. Strano, ma vero: compaiono sempre sul "piu' bello". Che ne dite? Dite la vostra: Ci siamo rotti i c....ni o no? M.P.
Postato da: Mariano Pallottini | 17.10.09 17:04 | Segnala commento inappropriato
@
E troppo bello per essere vero, purtroppo e un'altra delle trovate di papi e ghedini...ma questa volta non attacca, a meno che, al nanomafioso, non venga in mente di far fare fuori qualcuno dei suoi lecchini, una bella bomba sotto un'auto, e...BOOOOM... addio FINI...carissimo amico e alleato....sto vaneggiando?
Postato da: marcus burrel | 17.10.09 17:21 | Segnala commento inappropriato
Postato da: marcus burrell | 17.10.09 16:58
Questa assoluta volontà del sig. Berlusconi nel voler a tutti i costi realizzare il ponte sullo stretto mi fa pensare a due cose:
1) Vuole restare nella storia per aver realizzato la più grande ed inutile opera di tutti itempi? Data la megalomania non sarebba strano.
2)O, che tale opera fa parte di qualche sotterraneo e misterioso accordo per finanziare mafria e ndrangheta?
Postato da: flavio vercillo | 17.10.09 16:54
FORSE NON SAPETE CHE IL PROGETTO ESECUTIVO DEL PONTE NON è STATO ANCORA Nè PRESENTATO Nè APPROVATO
Postato da: morokovski | 17.10.09 16:51
per inindignabile, ma che cavolo dici???!!!! non bestemmiare per favore!!! vattelo a rileggere il vangelo di Matteo.
Postato da: annamaria varese | 17.10.09 16:47
«A chi ha sarà dato e sarà nell’abbondanza, a chi non ha sarà tolto anche quello che ha.»
(Mt 13,12).
-----
Questa evangelica frase mi perplime, ma non mi indigna, ovviamente! Praticamente dice che Dio è dalla parte di Berlusconi e di tutti i ricconi del mondo. Volete mettervi contro Dio? Ma allora siete una manica di pazzi scellerati! Grazie Dio che mi fai arrivare all'ottava settimana del mese... io so accontentarmi! Il Male sono questi parassiti pieni di soldi che scrivono sul blog e che italianamente "piangono e fottono", altrimenti invece che stare a scrivere scemate e "indignarsi" per problemi non loro, starebbero all'aria aperta a dedicarsi alla salubre, utile e piacevole zappatura di Madre Terra. Di nuovo, gazie Zio!
--------
I&A
Postato da: ININDIGNABILE & ATARASSICO | 17.10.09 16:28
Sicilia isolata dall'Italia? Ma perché, ne fa parte? A cominciare dal triste cartello "Italia" che si legge scendendo dal traghetto a Villa San Giovanni fino alle ultime dichiarazioni di Mr. B. "perché la Sicilia diventi italiana al 100%".
Mi sento di vivere ancora nel territorio di conquiste che la storia ci insegna. Già, ma la storia non si studia più...
Continui quest'esecutivo sulla strada della distruzione dell'istruzione pubblica, sicché i nostri ragazzi non abbiano più alcuna idea sulla differenza tra verità, menzogne e fantasia sfrenata...
Postato da: Silvia | 17.10.09 16:25
Il governo del fare dicono i berluscloni. Sì ma del fare guai all'Italia. Ponte inservibile e dannoso per l'economia del Paese. Perciloso vista la franosità del terreno a Messina. Passano i treni sul ponte? Le vittime sarebbero di èoù allora nell'eventuale che succedesse una frana , un terremoto o un maremoto. E io pago e Berlusconi detto Benito ride sui nostri guai.
Una domanda. Percjè Benito Berlusconi indossa sempre completi neri che anche Fini ha lasciato?
Postato da: Manlio Menichino | 17.10.09 16:22
Sono contento che si farà il ponte sullo stretto, perchè sarà la rovina dell'Italia e LA TOMBA DI BERLUSCONI.
Postato da: Daniele Disingrini | 17.10.09 16:16
comincia la tattica del condizionamento psicologico e quindi "l'obbligo" a pensare che il ponte serve! a chi? ma! agli intrallazzatori.... e qui mi fermo
Postato da: anna maria | 17.10.09 16:07
La Sicilia è isolata da almeno 50 anni e non solo a livello di infrastrutture. L'ottimo Di Pietro l'ha capito durante il suo breve mandato come Ministro delle Infrastrutture, tanto di finanziare il doppio binario Palermo-Messina per ben due volte, ma Don Cuffaro si sa, aveva altri investimenti da fare con quei soldi. Volete qualche numero? Palermo-Trapani in treno è un viaggio da 2:30, in autobus un'oretta. Palermo-Agrigento 2:10, in macchina ci sto meno di 1 ora con l'autobus, contando varie fermate intermedie, 1:20. Palermo-Messina, beh siamo sulle 4 ore in treno, mai più di 2 ore in autobus. Ovviamente la stragrande maggioranza di autobus in Sicilia fanno capo a Don Cuffaro, è banale scriverlo.
Postato da: Salvatore Alongi | 17.10.09 16:03
credo che sia iniziata la strategia per manipolare l'opinione pubblica siciliana ed indurla a pensare in un prossimo futuro che il ponte serve
Postato da: nicolò taibi | 17.10.09 15:55
"La Sicilia rischia l'isolamento "
---
Che scopetta d'a minchia... un'isola è, chiù isolamento de così, se more... de lupara dicono a Berghem de ura.
---
Picciotti e picciotte, sempe vo' dissi ca u vinu, male face! con moderazzione se bbeve ah! Come dice 'a reclame "Bevi bene, ma bevi poco". De fumari, fumi quantu kazzu te pari, ma si te 'mbriachi, fesserie scrivi e li cabasissi rompi a chi pedde 'o tempo a leggetti. Non te lamentassi se poi i voti li peddi!
---
Fanfulla da Lodi (Nuoro - Padania Insulare Interna).
Postato da: Fanfulla da Lodi | 17.10.09 15:42