L'Aquila: nessuna ricostruzione
Carlo Costantini
Cosa vuol dire essere efficiente per un Governo o per un amministratore pubblico? Dal mio punto di vista vuol dire costruire le condizioni perché nel minor tempo possibile e con il minore sforzo possibile il cittadino possa vedere realizzato un proprio diritto.
Il primo diritto degli aquilani era e resta quello di far rivivere la propria città, ma dopo undici mesi dal terremoto L’Aquila è ancora nelle stesse identiche condizioni di prima, ricoperta di macerie che impediscono ai cittadini anche solo di immaginare un intervento di ripristino del proprio immobile.
L’efficienza millantata fino ad oggi dal Governo è stata, quindi, funzionale al riconoscimento del più elementare dei diritti di qualsiasi cittadino aquilano, o è stata piuttosto funzionale alla sola immagine nazionale del Governo stesso, oltre che al portafoglio di chi ha avuto i favori e le entrature giuste per mettere le mani sui soldi destinati agli aquilani?
La risposta è nel video e la causa è in un Presidente di Regione che ha deciso fin dal primo giorno di prendere ordini da tutti, tranne che dagli aquilani e dagli abruzzesi.
Il tuo commento
Regole per commentare gli articoli
I tuoi messaggi non saranno censurati in pubblicazione.
Ma questo è uno spazio virtuale pubblico, e quindi devo specificare alcune regole obbligatorie a cui devi attenerti.
Non sono consentiti:
- messaggi inviati privi di indirizzo email valido
- messaggi anonimi
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
Per vedere pubblicato il tuo commento devi accedere all'indirizzo email che hai utilizzato e autorizzare il commento tramite il link contenuto nell'email. Solo allora il tuo commento sarà pubblicato.

















Commenti
Amici unitevi insieme a me in piazza per raccogliere le firme per i Referendum contro questo governo infame, ladro e soprattutto mafioso e massone, la rovina dell'Italia intera. Abbattiamo la dittatura insopportabile e arrogante di questo nanoporco megalomane e pure pedofilo di Berlusconi.
Forza ragazzi una spallata ancora e lo affossiamo!
Postato da: Stefano D'Avanzo | 27.05.10 16:33
Berlusconi, quando lasciò i suoi primi lavori da parte (cantare canzoni sulle navi e altre cavolate), iniziò a lavorare nella banca del padre a Milano. Codesta banca venne identificata come la banca per il riciclaggio del denaro sporco della mafia. Berlusconi poi fondò fininvest che nei primi 7 anni di vita, vide arrivare, nei suoi fondi, 15 miliardi di lire di cui non si è saputa mai la provenienza. Dell'Utri, braccio destro di Berlusconi, condannato a 11 anni di reclusione per associazione mafiosa, "assolda" Vittorio Mangano (3 anni di reclusione per traffico internazionale di droga, poi processato per mafia, e 2 ergastoli per triplice omicidio) come "stalliere".. Nel '92, 48 ore prima che Falcone vennè fatto saltare in aria, si esegue un'ultima intervista a Borsellino, dove lo stesso giudice, dice che proprio in quel periodo stavano indagando su delle presunte congruenze tra Berlusconi,Dell'Utri e Mangano con Cosa Nostra. Guardacaso, dopo questa dichiarazione saltano in aria. Enzo Cartotto, testimone contro Cosa Nostra, parla proprio di Berlusconi e dell'Utri, dicendo che erano loro i mandanti a volto coperto delle famose stragi.14.03.2001Luttazzi intervista il giornalista Marco Travaglio, che parla proprio di come Berlusconi sia riuscito a sfondare così. I due vengono querelati da: Fininvest, Mediaset, Berlusconi e Forza Italia per 41 miliardi di lire. Vincono la causa, perchè i fatti citati nell'intervista, sotto domande "lecite" di Luttazzi, sono fondati e reali.
Postato da: Stefano D'Avanzo | 17.05.10 16:16
Lo ammetto avevo avuto torto marcio a credere in quel farabutto doppiogiochista di Berlusconi, lui è soltanto uno schifoso profittatore che si bea in tv per attirare consenso facile, perchè basato sull'inganno, la menzogna e il populismo più becero e idiota: alla fine però si scopre come sempre il vero e il piano criminale della cricca è venuto a galla per cui anche noi abbiamo potuto vedere cosa si nascondeva sotto i sorrisi di facciata e i lifting multistrato del Sultano di Arcore: gli affari e i traffici milionari di una banda di miserabili sciacalli che hanno speculato sulle vite spezzate e sull'enorme tragedia del terremoto.
Doppiamente criminali e colpevoli nella doppia ferita inferta alla legalità e all'onore di tutta una nazione e di ogni cittadino aquilano.
Destituiamo questo Nano informe e malato, che va internato in un manicomio criminale per il resto dei suoi giorni, senza indugio.
Postato da: Stefano D'Avanzo | 17.05.10 14:08
Prima o poi il signor Di Pietro accuserà il Presidente del Consiglio di essere la causa principale del terremoto avvenuto il 6 aprile 2009 a L'Aquila e dintorni. Ormai non ha elementi per attaccarlo sperando di farlo cadere. Ma lei si illude signor Di Pietro. Nessuno, dico nessuno è all'altezza fino ad oggi di sostituire il grande Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi. Perchè quello xhe ha fatto in Abruzzo è sotto gli occhi di tutte le persone oneste e serie. Gli avversari politici non meritano alcuna risposta. Sono semplicemente falsi, tutti dal primo all'ultimo.
Postato da: Stefano D'Avanzo | 21.03.10 06:33
Per Antonio, Alfonso, Mauro etc.
Mi meraviglio che uno come te possa aver associato lo scritto di Elsa Morante a Berlusconi il mio riferimento era solo rivolto a voi per spiegarvi meglio la mia affermazione del Postato da: Pietro | 07.03.10 20:25 " Sono D'accordo con te nel dire che Berlusconi è un Grande, ma a fare i suoi interessi e dei suoi accoliti come faceva Craxi, poi se tu sei uno di quelli che vive al banchetto del capo capisco benissimo il tuo astio". e questa affermazione prende spunto nel rigo di Elasa morante che dice "Purtroppo il popolo italiano, se deve scegliere tra il dovere e il tornaconto, pur conoscendo quale sarebbe il suo dovere, sceglie sempre il tornaconto." Dalla tua rabbia credo di aver centrato Sei uno che partecipa lala spartizione delle torte. Io verso Berlusconi non provo nessun astio mi dispiace per la gente che ha subito il terremoto e che secondo me e la mia esperienza in zone terremotate è stata presa per i fondelli. se leggi il Postato da: Pietro | 05.03.10 21:31 puoi vedere che sono un tecnico, ho la mia opinione, questa la dicevo ai miei colleghi non adesso che la popolazione si sta arrabiando, ma appena era stata ventilata l'ipotesi della costruzione dei casermoni o quartieri dormitorio.
Per quanto riguarda la tua affermazione di Berlusconi candido come un Giglio e che la sua fedina penale e pulita hai ragione, ma mi domando e ti domando se uno non ha niente da nascondere quale bella pubblicità uscire assolto e non prescritto da un processo? Mi viene il sospetto che tanta fatica a scappare di fronte alla legge sia quasi come una confessione. Anche Craxi era pulito e lindo come un Giglio prima di essere processato. Chi Scappa ha sempre qualcosa da nascodere.
Postato da: Pietro | 08.03.10 18:16
Pietro!!!!! Vedi che Berlusconi non ha mai commesso il pur minimo crimine e infatti NON E' STATO MAI CONDANNATO....LA SUA FEDINA PENALE E' IMMACOLATA COME UN GIGLIO DI SANT'ANTONIO E DUNQUE CHE C...ZO DICI.Il tuo odio ti ha oscurato il cervello e ti fa sragionare come tutti i dipietristi sciocchi che scrivono su questo blog e che gli italiani disprezzano.Che Dio ti benedica.
Postato da: Antonio | 08.03.10 15:28
Postato da: Arduino Serpe | 07.03.10 10:05
CONDIVIDO AL 100 per Cento!!!!!!!
Postato da: Maria Carla P. | 08.03.10 09:26
Postato da: Antonio alis Mario alias Diego alias cucu alias Alfonso alias... l'imbecille che sei | 07.03.10 13:16
40000 case????? Miezzeca!!!! Una metropoli! Quasi quasi vado a stare là!!
Postato da: Maria Carla P. | 08.03.10 09:25
Per Mauro, Alfonso etc.
Ecco perchè Berlusconi è un grande e voi lo cosiderate tale.
"Il capo del Governo si macchiò ripetutamente durante la sua carriera di delitti che, al cospetto di un popolo onesto, gli avrebbero meritato la condanna, la vergogna e la privazione di ogni autorità di governo.
Perché il popolo tollerò e addirittura applaudì questi crimini?
Una parte per insensibilità morale, una parte per astuzia, una parte per interesse e tornaconto personale.
La maggioranza si rendeva naturalmente conto delle sue attività criminali, ma preferiva dare il suo voto al forte piuttosto che al giusto.
Purtroppo il popolo italiano, se deve scegliere tra il dovere e il tornaconto, pur conoscendo quale sarebbe il suo dovere, sceglie sempre il tornaconto.
Così un uomo mediocre, grossolano, di eloquenza volgare ma di facile effetto, è un perfetto esemplare dei suoi contemporanei.
Presso un popolo onesto, sarebbe stato tutt'al più il leader di un partito di modesto seguito, un personaggio un po' ridicolo per le sue maniere, i suoi atteggiamenti, le sue manie di grandezza, offensivo per il buon senso della gente e causa del suo stile enfatico e impudico.
In Italia è diventato il capo del governo.
Ed è difficile trovare un più completo esempio italiano.
Ammiratore della forza, venale, corruttibile e corrotto, cattolico senza credere in Dio, presuntuoso, vanitoso, fintamente bonario, buon padre di famiglia ma con numerose amanti, si serve di coloro che disprezza, si circonda di disonesti, di bugiardi, di inetti, di profittatori; mimo abile, e tale da fare effetto su un pubblico volgare, ma, come ogni mimo, senza un proprio carattere, si immagina sempre di essere il personaggio che vuole rappresentare."
scritto di Elsa Morante.
Qualunque cosa abbiate pensato, il testo, del 1945, si riferisce a Mussolini...
Postato da: Pietro | 07.03.10 20:37
Per Mauro, Alfonso etc..
Buttare via i soldi è: non intervenire nelle case da riparare e a questo si poteva e si doveva gia iniziare non dico quelle crollate ma ci sono quelle che possono essere suficienti riparazioni e rinforzi come tiranti o reti eletrosaldate. In un Terremoto non ci sono solo crolli totali,per molte case è sufficiente la messa in sicurezza e in poco tempo si può rientrare. QUESTO NON E' STATO FATTO. Un mio collega di lavoro ha la casa della sorella completamente distrutta e la casa dei genitori che con poche migliaia di euro può essere messa in sicurezza e abitata, Vivono in Una casa prefabbricata in legno comperata con i loro soldi e montata da loro stessi. I negozi i supermercati gli uffici negli altri terremoti di cui noi siamo tristemente testimoni Friuli e Marche Irpinia erano stati messi in prefabbricati in zone della città non distruggendo il commercio e la vita sociale. Le persone hanno vissuto per qualche anno in case prefabbricate in legno vicino alle are dove avevano il lavoro e le attività commerciali continuando a lavorare e controllare i lavori delle loro case.(In friuli dove sono andato a lavorare dopo il terremoto ho alloggiato in un albergo prefabbricato a Tolmezzo, credo che si chiamasse il Gambero, in Irpinia a Sant Angelo dei Lombardi stessa cosa) All'Aquila abbiamo mandato in albergo gli aquilani a decine di kilometri dal loro lavoro. All'Aquila hanno costruite case quartieri dormitorio che non sono di propietà di chi ha avuto la casa distrutta sono concesse in prestito ma l'edificio e un edificio pubblico. Una casa prefabbricata in legno o altro materiale finita la ricostruzione può essere smontatata e riutilizzata. All'Aquila con la scusa del terremoto hanno espropiato terreni frabbricandoci su e costruendo case pagate da tutti noi e che non saranno mai di chi ha subito il danno Non mi sembra etico giusto e corretto. All'Aquila hanno lavorato gente di fuori molti provenienti dalla campania, praticamente con la scusa del terremoto gli aquilani sono stati estromessi da qualsiasi decisione sul loro territorio. Le case costruite in emergenza senza gare di appalto sono costate il doppio del dovuto come del resto altre opere in Irpinia, Friuli e Marche Ma li non li hanno mandati al mare in vacanza. Sono D'accordo con te nel dire che Berlusconi è un Grande ma a fare i suoi interessi e dei suoi accoliti come faceva Craxi, poi se tu sei uno di quelli che vive al banchetto del capo capisco benissimo il tuo astio.
Postato da: Pietro | 07.03.10 20:25
Maria Carla P. ALIAS CRETINA ALIAS VISIONARIA ALIAS CIECA E STUPIDA CHE NEGA CON L'OTTUSITA' DEL SUO CERVELLO OBNUBILATO DA ODIO PRECONCETTO,CHE IN DIECI MESI IL GOVERNO HA COSTRUITO IN ABRUZZO QUARANTAMILA CASE NUOVE ANTISISMICHE E CHE L'OPERA STA CONTINUANDO CON LA COSTRUZIONE DI NUOVE CASE PER LA FELICITA' DEGLI AQUILANI CHE GRIDANO AL MIRACOLO.COSA CREDI CHE BERLUSCONI HA LA BACCHETTA MAGICA,CRETINA ? SPERO CHE ANCHE IL TUO CERVELLO DI GALLINA CAPISCA CHE PER FAR FRONTE AL TERREMOTO E RICOSTRUIRE CI VOGLIONO I TEMPI TECNICI.DISCONOSCERE IL LAVORO ENORME DELLA PROTEZIONE CIVILE DEI VOLONTARI E DEL GOVERNO VUOL DIRE ESSERE DEI MISERABILI IMBECILLI CHE APRONO BOCCA SOLO PER FARE PRENDERE ARIA AI DENTI.BERLUSCONI E' UN GRANDE E NON SARA' LA TUA STUPIDITA' A SMINUIRNE IL GRANDE VALORE DIMOSTRATO A TUTTO IL MONDO ANCHE IN ABRUZZO.VAI A FARE LA CALZA E NON DIRE PIU' PUTTANATE.
Postato da: Antonio alis Mario alias Diego alias cucu alias Alfonso alias... l'imbecille che sei | 07.03.10 13:16
IO HO VISTO CHE LE CASE SONO STATE COSTRUITI E IN POCO TEMPO , PERCHE SI CONTINUA A DIRE BUGIE SUL FATTO DELL'EFFICENZA DELLA PROTEZIONE CIVILE. QUALCUNO NON HA VISTO LE CASE ?? LA RICOSTRUZIONE DELL'AQUILA COME HANNO DETTO O DELLE CITTA INTERESSATE , VA FATTA CON CALMA , CI POTREBBERO ESSERE ALTRE SCOSSE E FAR RICADERE LE COSTRUZIONI " DI NUOVO " QUESTO SAREBBE BUTTARE VIA I SOLDI PUBBLICI.!!
Postato da: mauro d. v. | 07.03.10 11:48
caro Di Pietro,
sono sempre stato con te ed ho condiviso quasi sempre le tue iniziative ma questa volta permettimi di criticarti. Non tanto perché l'oggetto della tua iniziativa fosse i'impeachment del Capo dello Stato ma da un punto di vista meramente mediatico.
Lo sdegno contro questo decreto era diffusissimo, loro del centrodestra erano in ogni caso sotto scacco e non ne erano usciti bene nonostante la soluzione o forse proprio per questa. La tua richiesta ha spostato immediatamente l'attenzione "dalla luna al dito" come dici tu. Ed ora ci staranno su per giorni. Sono abilissimi in questo avendo poi le armate dell'informazione che li favoriscono. Non diamo loro vantaggi che non meritano
con affetto
Arduino Serpe
Palermo
Postato da: Arduino Serpe | 07.03.10 10:05
Perchè il sig primo ministro SV ha rifiutato l'aiuto dei paesi stranieri per il terremoto dicendo" Facciamo noi" ? Orgoglio Italiano ? O solo la paura che qualcuno mettesse becco sugli appalti? Ha solo detto se volete addottate qualche opera d'arte siete i bene accetti? Sai i controli che facevano? e che bella figura se si usavano i loro soldi in questo modo? Che la Clinton ci abbia visto giusto? rimandando Bertolaso a casa? o ad Haiti non c'era Triippa per gatti?
Quante Domande iniziano ad avere risposta, ma alla fine tutto comincia a quadrare . Primo o poi i nodi vengono al pettine.
Postato da: Pietro | 06.03.10 09:02
BERLUSCONI faceva avanti in dietro e chiese ai capi di stato del G8 aiutateci a ricostruire l'AQUILA ed erano d'accordo in più abbiamo mandato i SMS da tutta l'italia , ma il pianto del presidente mi fa sorgere il dubbio che tipo di lacrime sono ?
dobbiamo scendere tutti in piazza a manifestare per l'aquilani e per tutti i terremotati che stanno in condizioni pietosi da decine di anni , da prima che arrivasse in ITALIA , io in tanto ho fatto un famiglia ed ho un figlio di15 anni ", ma che vergogna e povera me , avevo emigrato dal' AFRICA pensando di aver conquistato la democrazia la libertà di parola etc.... e di aver lasciato in dietro la dittatura , corruzione " il cancro dei paesi poveri " ,invece mi ritrovo dopo 20 anni in una dittatura schifosa , malata ,camuffata .
in futuro i miei figli di padre italiano devono emigrare in AFRICA che pian pianino sta conquistando la democrazia perché ci stanno riuscendo ad eliminare la corruzione invece qui e un cancro che si e defuso dalla testa ai piedi .
Postato da: maryam | 06.03.10 07:18
Bene,lunedì vado proprio a l'Aquila e mi compro una bella casa!!!Così sarò felice e sicuro.
Peccato che quando ci sono stato,non più tardi di un mese fa,ho visto solo macerie,degrado e distruzione,e l'aquilano che più amava SIlvio lo apostrofava con"lurido maiale"".
Ma forse ho capito male.Forse ero in Cile e parlavano di Pinochet...come il calciatore assolto per la bestemmia che ha provato dfi aver detto"porco Diaz".....
Porco Cadorna!!!
Postato da: max trentini | 06.03.10 01:55
Postato da: Antonio | 05.03.10 15:59 (alias Mario, alias ....) "... in dieci mesi ( diconsi dieci mesi ) dal terremoto gli aquilani hanno avuto ricostruito le loro case e sono felici in esse ..."
????????????????????????????????????????????????????
Felici in esse?????
A parte il fatto che. per stessa ammissione del Governo i prefabbricati li hanno avuti solo alcuni ...
A parte il fatto che c'è gente senza casa che deve pagare il mutuo per delle macerie ...
A parte il fatto che tanti stanno costruendosi una casetta o ristrutturando la propria con le loro mani senza fondi dallo Stato ...
A parte il fatto che anche il Comune è stato terremotato come tutto il resto e quindi i mezzi li deve dare lo Stato ...
A parte il fatto che per fare quella minchiata del G 8 hanno mosso mari e monti e con quello spreco potevano sgomberare le macerie ...
A parte il fatto che basta guardare i filmati o .... fare una gita in loco per vedere la situazione, o avere un amico abruzzese ...
A parte tutto questo, a meno di non nascondersi dietro un dito, mi pare evidente che certe affermazioni sono paragonabili solo a quelli che negano la Shoah. Ecco come nasce il nazismo!
Postato da: Maria Carla P. | 05.03.10 23:43
Abbiamo assoluta necessità di importare:
- vestiario dalla Cina;
- tecnologia dall'India;
- pesce dalle isole vergini;
- democrazia dai talebani.
ah, ah, ah. che ridere quando presso le più ex prestigiose università italiane il mullah Omar terrà conferenze dal titolo: "Democrazie a confronto- ialioti e taliban" oppure "Pastun e italioti al microscopio: chi se la cava meglio?".
Non vorrei essere nelle vesti dei padani; scoppieranno d'invidia.
Postato da: Enza Rosaria Mariapia | 05.03.10 23:39
Per Andrea
Per Marche e Friuli mi risulta che non vi siano baraccopoli o situazione da campi nomadi. I Paesi del Friuli (Nel Friuli sono stato sul posto durante la ricostruzione dopo il terremoto) sono stati ricostruiti nello stesso identico modo con tecniche antisismiche ma ne pieno rispetto della cultura e tradizione Furlana .Mi ricordo ancora la roulote o prefabbricato, e le case distrutte le une una accanto all'altre. La nuove casaeche sorgevano oppure venivano rinforzata e messa in sicurezza sotto la stretta supervisione e spesso con il contributo del propietario. Le terre
occupate dai villaggi prefabbricati sono ritornate ai propiertari ed erano state espropiate solo temporaneamente. Pochissima gente ha lasciato le loro terre e le loro attività. Sfido a chiunque ad andare a Gemona Tolmezzo e accorgersi che c'è stato un terremoto e questo non lo dico adesso che sono passati 34 anni ma lo si poteva dire dopo solo pochi anni. "La ricostruzione del Friuli terremotato fu un modello di indiscutibile
efficacia" Questa frase non è mia, ma non mi ricordo dove l'ho sentita. Adesso lavoro nelle Marche e ho colleghi marchigiani. Teremoto del
Settembre 1997 nessuno è in baracca e tutti sono rientrati e la rete industriale e il tessuto sociale non è stato distrutto (se non da questa crisi). In questi due esempi hanno lavorato società e
professionisti del luogo. Cosa ben diversa è successo ad Aquila dove migliaia di persone sono state allontanate dalla zona di residenza e lavoro
chi ha potuto come i genitori di un mio colelga di lavoro si sono comperati e montati con i loro soldi la casa prefabbricata, gli altri si sono attaccati. I casermoni costruiti da Bertolaso e C. oltre ad non avere soddisfatto le esisgege di alloggio nei tempi porevisti hanno occupato terreni in modo definitivo, le società e gli ingegneri che ci hanno
lavorato venivano da fuori, praticamente la gente dei territori aquilani è stata usata come un spot pubblicitario ma ai loro interessi e necessità
non ha pensato nessuno. L'idea di ricostruzione e costruzione di un Ing. Arch. dell'Aquila è diversa da quella di un Ing. di Napoli e ti assicuro
Ing. Campani ce ne erano molti come l'idea di abitazione di un Aquilano è molto diversa dal'idea di abitazione di un palazzinaro costruttore di
Milano due, tre. La piazza per una abitante di provincia è il cuore dove la gente si stringe la mano La Piazza per un Milanese è un posto dove ci si transita.
Postato da: Pietro | 05.03.10 21:31
La puntata di Presa Diretta di Riccardo Iacona ha messo in mostra quanto la propaganda nasconde sul terremoto abruzzese.
L'autoritarismo ha messo a nudo la supponenza del potere, la personalizzazione delle decisioni operative, senza consultazioni con le popolazioni locali, ha evidenziato l’inadeguatezza di chi lo rappresenta.
I centri storici e le immediate periferie sono state solo puntellate, nessun intervento è stato deciso per il recupero delle case, nemmeno per quelle bisognose di piccoli interventi.
Abbiamo visto le “case di Berlusconi” collocate, come pugni nell’occhio, su zone paesaggisticamente rilevanti, con all’interno gente spesso lontanissima dai veri paesi di appartenenza.
Abbiamo visto gente stipata negli alberghi della costa a 55 € a persona perdere fiducia ed identità, costretta, anche solo per andare a scuola, a sorbirsi ore di autobus ed a svegliarsi alle prime ore dell’alba bambini compresi.
Gente “deportata” dal potere, gente sradicata, gente che giorno per giorno realizza la truffa colossale ordita ai loro danni.
Soldi che vanno via, a palate, inutilmente, senza creare presupposti ad una ripresa civile ed economica dei territori colpiti.
Casette governative che costano molto di più dei prezzi di mercato.
L’unica situazione accettabile è stata quella rivolta ai cittadini di Onna.
Gli stessi, grazie alle case in legno consegnate dalla regione autonoma di Trento, che giova ricordare, costano meno di un terzo delle “case di Berlusconi” hanno mantenuto, grazie alla prossimità con il loro centro, quella vicinanza affettiva determinante per la rinascita.
Indelebile la figura dell’imprenditore amareggiato che dice di essere disponibile, da subito, a realizzare le basi antisismiche a prezzi inferiori del 40% rispetto a chi, vincendo le gare, si è aggiudicato gli appalti.
Il risanamento degli immobili seguito dalla Fintecna (ministero dell’economia) costringe tecnici e cittadini a peregrinazioni infinite e rimpalli di competenze.
Un rompicapo all’italiana creato ad arte da queste bande di criminali per far rimpallare il cittadino tante e tante volte.
Chissà cari abruzzesi, come sarebbe andata con Carlo Costantini governatore.
PS Postato da: Antonio | 05.03.10 15:59
Antonio od il sempreverde Alfonso?
Bentornato Eraldo.
Postato da: Giuseppe Leone | 05.03.10 19:38
Antonio,se sei Aquilano non lo so,ma io mi baso su quello che leggo,come tutti.
roberto | 05.03.10 16:13
-----
Ecco, il punto è solo questo .... leggete solo i giornali ed i blog che sono d'accordo con voi (per vostra stessa ammissione biocottate gli altri).
Vi manca una informazione completa e vi ritenete gli unici onesti.
Vedremo come finirà la faccenda Bertolaso che voi esperti avete già crocifisso.
Leggo che Ciancimino, che voi avete osannato, è stato ritenuto non credibile dai giudici.
Cribbio.E ora ??
Postato da: Andrea | 05.03.10 19:25
Egr.Dott.Di Pietro. Spesso ci si chiede se siamo ancora in democrazia oppure in un regime, agognato da molti? Si proclama pure che le elezioni, nonostante tutto, sono ancora libere, ma forse ci siamo scordati che l'emerito Statista Ministro "Onorevole" Calderoli della Lega ha fatto approvare una legge cosidetta "porcata" dove gli Onorevoli della Casta Politica sono nominati dalle Segreterie dei Partiti, ai quali devono indiscussa ed assoluta obbedienza e che tale "democraticissima" legge è stata approvata da quasi tutti i Partiti, PD compreso e IdV escluso? E che tali Signori, pagati lautamente da Noi Italiani, remano spesso e volentieri contro di Noi pere fare gli affaracci loro! Ai Signori Onorevoli dell'indecente Casta Politica Italiana la non troppo ardua sentenza. Fino a quando si abuserà della non illimitata pazienza del Popolo Italiano?
Postato da: Paolo | 05.03.10 17:11
questo partito del fare, fa sempre più schifo! Il brutto è che, chi li vota, non prova sufficiente vergogna dei propri leader! Voglio vedere fino a che punto arrivano, prima che la gente Italiana, in maggioranza, apra gli occhi!
Postato da: Anna | 05.03.10 16:23
Antonio,se sei Aquilano non lo so,ma io mi baso su quello che leggo,come tutti.
Per quanto succede fuori dall'Abruzzo,ti posso dire che questo governo non fa una minchia per la crisi economica,sono solo ignobili affaristi CHE SPECULANO SULL'IGNORANZA DELLA GENTE.
Postato da: roberto | 05.03.10 16:13
Carlo Costantini sei un miserabile cieco bugiardo perche' sai benissimo che in dieci mesi ( diconsi dieci mesi ) dal terremoto gli aquilani hanno avuto ricostruito le loro case e sono felici in esse,ma lo sgombro delle macerie era di competenza del comune anche se ora lo effettuera' il governo per completare la grande opera di ricostruzione apprezzata da tutto il mondo per la rapidita' e efficienza.Tu come tutti i pecoroni ( come li chiama giustamente Andrea )che scrivono su questo blog parlate solo per partito preso e con l'odio che vi contraddistingue e che vi ha oscurato il cervello.Pax vobiscum semper.
Postato da: Antonio | 05.03.10 15:59
Berlusconi vuole solo fare affari,NON E'
MAI STATO UNO STATISTA E GIOCA SULL'IGNORANZA DELLA GENTE.
Postato da: roberto | 05.03.10 15:07
D'accordo,mettere un tetto sulla testa alla gente.
Ma la gente ha un'anima,una cultura,una storia,e rivuole i propri luoghi,VUOLE RISTRUTTURARE.
So che questo è meno appetibile in quanto
a fatturato,MA LA SOCIETA' CIVILE RIVUOLE
I PROPRI LUOGHI,in cui è cresciuta.SPERO CHE CHI DI DOVERE NE TENGA CONTO,A MAGGIOR RAGIONE PERCHE' DOVREBBE
DIFENDERE GLI INTERESSI DEL POPOLO ELETTORE.
Postato da: roberto | 05.03.10 14:48
È normale che l'Aquila sia sacrificata dal Governo. Fra la Lega Sud delle mafie al sud, la Lega Nord di Bossi al nord, e l'Opus Dei e Comunione e Liberazione a Roma, é normale che l'Aquila venga sacrificata, poiché fa parte del Centro Italia.
Ormai l'Italia é in mano alla Mafia politico-criminale e se gli Abruzzi non si piegano e non votano PdL con i quozienti plebiscitari delle Regioni mafiose (Mafia, N Drangheta, Camorra, Sacra Corona e Lega Nord, quest'ultima terza regione d'Italia per investimenti mafiosi), temo proprio che non sarà più ricostruita a dovere.
Ma non posso consigliarlo agli Abruzzesi, é gente troppo degna e orgogliosa e fiera.
Locchi.Centerblog.net
Postato da: giovanni Locchi | 05.03.10 14:33
Guarda Andrea: ho letto l'articolo, ma non ho guardato il video, ma non c'è bisogno, perché sono abbastanza informata sulla situazione de L'Aquila per poter affermare che nel centro storico è stato ricostruito un bel niente! Perché te la prendi tanto? Cosa guadagni? Vorrei sapere chi di noi è il pecorone? Se tu SAI e mi dimostri che L'Aquila è stata ricostruita, allora sono la prima a ricredermi .. sarei anzi contentissima!
Come scriveva qualcuno la gente ha donato tantissimi soldi .. anch'io ho contribuito nel mio piccolo, perché questo fatto mi aveva scosso molto ... e dove sono finite? Mah?
Saluto Max ed Eraldo, Lisa dove sei?
Postato da: Rita Klara | 05.03.10 14:20
Un saluto a Max! Volevo rispondere ad Andea che ci ha definito dei pecoroni nichilisti..caro Andrea , meglio far parte di questo partito anzichè del "partito del fare" , non credi? Anche perchè abbiamo visto che cosa sanno fare: rubare, dilapidare i nostri soldi,,distruggere, sfasciare lo stato eccc. e l'elenco potrebbe continuare ancora.
Un consiglio: svegliati
Postato da: eraldo | 05.03.10 12:35
Se sollevare la realtà aquilana, parlandone e facendo fare servizi televisivi realistici significa sfruttare la tragedia per farsi pubblicità allora non resta che dire che ormai si vuole mistificare tutto, Andrea. E' pur vero che in IdV non è tutto oro quello che splende, ma l'intento è di far risvegliare le coscienze intorpidite degli italiani che schiacciati dai problemi economici e distratti dal capitalismo dilagante non si accorgono di non avere più stato, non essendo mai stati popolo.
saluti, ecos
Postato da: ecos | 05.03.10 11:56
Egr.Dott.Di Pietro. La tragedia dell'AQUILA doveva pure servire da palcoscenico per le comparsate televisive milionarie del Buffone PAPI Pifferaio Miliaerdario ed Imbonitore di mercato, e della sua costossissima onorevole corte, per mostrare agli Italioti quanto generosamente il Munifico Sultano aveva elargito ai malcapitati dell'Aquila per il "!Bene del Paese"...
Postato da: Paolo | 05.03.10 11:32
purtroppo l'IDV è composta anche di questi parlamentari che sfruttano volutamente il dolore della gente per farsi pubblicità elettorale.
Anche tutto il blog è scritto da pecoroni che per partito preso, denigrano tutto ciò che si fa, senza neppure leggere l'argomento ----, vero Rita ??
Certo che a parole siete dei crani ..., poi i fatti ... fare è molto più difficile che criticare, vero ?
Dall'IDV solo critiche, mai idee ...
Se questo è in vostro modo di risolvere i problemi italiani, ben vi stà il misero 6% che gli italiani vi concedono (sempre che vi restino parlamentari che possano rappresentarvi ... a proposito oggi quanti ne avete persi ??
Postato da: Andrea | 05.03.10 11:01
é inutile che sbraitate tanto sulle questioni se poi non riuscite nemmeno a difendere la vostra immagine. la vostra immagine é quella dei legalitari, della gente della legge e dele regole, della faccia pulita, e l'avete incrinata accettando di sopportare&supportare il losco De Luca che oggi aggiunge alla sua dote di belle virtú civiche e morali anche l'aggressivitá e la minaccia camorristica . non so che vi sia preso, ma di certo non riuscirete a candeggiare né il PD né De Luca e anzi rimarrete imbrattati del loro biasimo , fornirete munizioni ai berluscones per spararvi addosso, vi disamorerete una bella fetta di elettorato. non si vince la guerra in una sola battaglia. ma perché devono sempre tutti fare il gioco di berlusconi, ora pure voi ? ma che ***** vi prende, eh ?
Postato da: STEFANO IODICE | 05.03.10 10:05
post commento! scusate per gli errori, ma sono talmente inc...che sono intrattabile e comunque per la fretta di commentare non l'ho riletto e mi scuso con chi leggerà!!
Postato da: francesco quercia | 05.03.10 09:28
siamo al ridicolo,più ridicolo. La ricostruzione tanto paventata ai 4 venti dov'è avvenuta l'abbiamo vista com'è avvenuta con dei container che alle prime piogge hanno dato i problemi che hanno fatto vedere nei servizi trasmessi nel tgb dell'altro giorno dove le casalinghe hanno portato i cronisti a vedere come stanno nei cosiddetti villini. Isoldi della ricostruzione assegnati alle varie ditte, che stanno venendo fuori dalle inchieste della Magistratura,che fine hanno fatto e quanti realmente ne sono stati spesi per quelle brutture? Come mai non sono stati datio ai cittadini per farsi le case? Come mai i detriti non sono stati ancora rimossi? Non sono bastati i soldi che si sono mangiati? E' proprio vero Berlusconi e compagni sono tali e quali a quelli che li hanno preceduti...........!!!!!!!????? Altro che ventata di Onestà, Menegerialità, Contratto con i cittadini. Andataevene presto, vergogna degli Italiani!!! saperte solo aggiustarvi le vostre cose con leggi ad Personam, altro che governare per gli Italiani!!!!!
Postato da: francesco quercia | 05.03.10 09:22
Niente di nuovo all'orizzonte.
Il papi ladrone, la finta ricostruzione, la banda bassotti che puppa i soldini, ma dove sta la novità?
Di questi esempi ne abbiamo visti parecchi, e stanno ancora al governo a sbeffeggiarci.
Ricordiamocelo alle elezioni!
Mirco
Postato da: mirco | 05.03.10 08:08
Io sono stato lì a mie spese una settimana per fare le schede sui danni dei fabbricati che hanno subito un quadro fessurativo grave sotto il sisma. Quello che mi ha colpito è stata la grande forza di volontà della gente del luogo nel voler subito riperndere la loro vita nelle proprie mani. Vedere che sono stati messi da parte in tutto l'iter procedurale della ricostruzione e sentire che la ricostruzione è in mano a gente senza scrupoli, il cui interesse è puramente di lucro e non fare bene il proprio lavoro, mi fa vergognare di appartenere a questa società
Postato da: Carmine D'Ambrosio | 05.03.10 07:48
Vi ricordate i tempi della prima repubblica?Bene con la seconda le cose sono peggiorate,perché grazie agli esempi della casta con i politici inciuciari e della chiesa si sono persi tutti i valori morali,di etica e del rispetto delle leggi.Dobbiamo dare merito al nostro miglior presidente dall'Unità d'Italia di aver legalizzato rendendo chiaramente chi deve sottostare alle leggi.Chi deve rispettare la legge: sono la maggior parte del Popolo-Bue-Pecorone, gli immigrati,gli omosessuali-trans-prostitute che non vanno con i potenti.
Chi non deve rispettare la legge sono: i politici fedeli sudditi sottomessi all'America-Inghilterra-Israele-Vaticano,gli inciuciari,i tangentisti,gli speculatori,chi fa parte della casta che va a trans-prostitute-che vengono giustificati come massaggi alla cervicale-veline-escord,figli di papà,ricchi e la chiesa.
Ormai con la nuova filosofia globale a senso unico,ai nostri figli dobbiamo insegnarle l'arte dei furbi,cioè andare in chiesa,portare il crocifisso,imparare ad essere falsi cioè dire una cosa per poi dire: io non ho mica detto quello siete voi che avete capito male.
Cristo figlio del vecchio Dio aveva cacciato i mercanti dal tempio.Il nuovo Messia figlio del nuovo Dio Globale ha portato i mercanti nel Tempio con tutta la ciurma.
Basta vedere il figlio di Bossi,altri potenti-raccomandati che sono stati sistemati in politica o nominati nei consigli di amministrazione in aziende banche a partecipazione pubblica,alla faccia di chi è capace e studia con profitto.Morale con la nuova filosofia non vengono premiati i più bravi,ma gli incapaci raccomandati e protetti.
Postato da: agostino nigretti | 05.03.10 06:38
Finite le passerelle mediatiche (giusto per coprire gli altissimi guadagni delle aziende consorziate per la costruzione senza regole dei prefabbricati - prezzo di mercato 1000 E|mq prezzo terremoto 2400 E mq - da loro notizie) il papisilvio non ha più grandi interessi a seguire le tristi vicende dell'Aquila. Gli Aquilani quindi, dopo essere stati utilizzati, stanno facende la fine di quanti (che non fossero evasori, riciclatori, profittatori etc. ) hanno dato fiducia al predatore. Hanno avuto un parziale intervento tampone e poi scopriranno che la ricostruzione delle abitazioni e della vita economica della loro regione non solo non sono state realizzate, ma nemmeno previste. Come, per quanto preavvisato, l'avvento del terremoto trovò tutti impreparati: non c'erano i piani e le strutture predisposte per l' emergenza...che poi il grande slancio dei Volontari ha in parte sopperito....però per le vittime, che fidandosi delle imprevisioni della protezione civile rimasero nelle case, non ci fu niente da fare....
Postato da: MARIO SOMA' | 05.03.10 06:10
COSTANTINI TI DOVRESTI SOLO VERGOGNARE.....TU MENTI SAPENDO DI MENTIRE.....STAI SOLO SPECULANDO SUL DOLORE DEI TERREMOTATI.......
Postato da: CAMPOBASSO FRANCESCO | 05.03.10 03:25
Buona sera a Dr. CARLO COSTANTINI,
dall'America del nord, Canada, Usa,
un messaggio fuori tema.
Ho appena visto sul blog di Grillo un video
con Alessandra Mussolini, Antonio di Pietro,
Wladimira Luxuria.
Alessandra Mussolini e' veramente una donna degna del suo nome, il grande statista Benito Mussolini, e come sua nipote, combattente e coraggiosa e fiera di essere italiana.
Antonio di Pietro, combattente anche lui,
ma.....non per i Valori, per i quali ha fondato il suo partito.
Postato da: SPQR/MSI | 05.03.10 02:51
Viviana Emilia Spada Candidata IDV Elezioni Regione Liguria 2010
http://www.youtube.com/watch?v=ur_P2wj2Qdw&feature=player_embedded#
http://www.circoloidvimperia.it/
Postato da: Mak-89 | 05.03.10 00:46
Ora si parla addirittura di rinviare le elezioni(per consentire ai mafiosi di tornare dentro)o di decreto per salvarsi il culo(vorrei proprio vedere cosa ci scriverebbero).
Ad Atene hanno occupato il Parlamento per protestare contro certe leggi.e noi che aspettiamo?
Storiellina.Trent'anni fa."Ah,lei fa il politico?e in cosa è laureato?"Oggi."ah,lei fa il politico?e per cosa è stato condannato?"
Postato da: max trentini | 04.03.10 23:55
Egr.Dott.Di Pietro. Bene fa 'l'IdV a denunciare questo governo di ladroni e le malefatte di questa ingorda onorevole casta politica. L'Europa, della quale facciamo parte, ci guarda e dobbiamo rialzare la TESTA, altrimenti lavido ed 'ingordo PAPI ci riporta nel terzo o quarto mondo, dopo lo Zimbabwe e la Corea del Nord!
Postato da: Paolo | 04.03.10 23:41
carissimi amici
questi si stavano attrezzando per dare ai loro amici gli appalti per il dopo in moto che i lavori durassero un'eternità e loro PAPPAVANO I NOSTRI SOLDI
saluti
Postato da: ciro cassese | 04.03.10 22:16
CARA ITALIA DEI VALORI,
ORA BERLUSCONI E IL PARTITO DELLA LIBERTA' "VIGILATA" PER FAR VALERE LE PROPRIE RAGIONI INVOCANO LA PROVA DI FORZA DELLA PIAZZA!!!
ABBIAMO UN GOVERNO IN CARICA CHE PER FAR VALERE LE PROPRIE RAGIONI INVOCA LA PIAZZA, SCENDE IN PIAZZA A PROTESTARE !!! DICONO CI FAREMO RAGIONE IN QUALSIASI MODO ANCHE CON LA FORZA!!!
MI PARE FUORI DISCUSSIONE CHE SIAMO ORAMAI ALL'ANNUNCIO DI UN VERO E PROPRIO GOLPE ALLA SUDAMERICANA, UN VERO E PROPRIO COLPO DI STATO CON TUTTI I CRISMI!!!
E L'OPPOSIZIONE COSA STA FACENDO??? E IL CENTROSINISTRA COSA STA FACENDO??? STIAMO FORSE GUARDANDO QUANTO E' BELLA LA LUNA O IL MARE???
SVEGLIAMOCI TUTTI PARTITI DI CENTROSINISTRA, FORZE DEMOCRATICHE ED ANCHE SINDACATI : DOBBIAMO STARE ATTENTISSIMI E MOLTO VIGILI DI GIORNO E DI NOTTE PERCHE' IL RISCHIO E' GRANDE ED IL GOLPE E' VICINO, MOLTO VICINO!!!
BERSANI, DI PIETRO, FERRERO, EPIFANI, CASINI, ECC. STIAMO TUTTI ATTENTI, MOLTO ATTENTI, OCCHI APERTI, MOLTO APERTI: IO COME TANTISSIME ALTRE PERSONE DI CENTROSINISTRA E SINDACALI SIAMO PRONTI ANZI PRONTISSIMI A FARE LA NOSTRA PARTE PER DEBELLARE UN TALE GOLPE E CACCIARE TUTTI QUESTI INFAMI IN GALERA A SAN VITTORE O REGINA COELI COME SI MERITANO!!!
ATTENTISSIMI DUNQUE, IL PERICOLO E' MOLTO GROSSO, TENIASMOCI PRONTI AD OGNI EVENIENZA PER LA LEGGE E PER LA DEMOCRAZIA; DATECI UN AVVISO APPENA POSSIBILE CON SOLLECITUDINE E NOI TUTTI SAREMO IN PIAZZA PRONTI A TUTTO PUR DI DIFENDERE ANCORA UNA VOLTA LA LIBERTA' E LA DEMOCRAZIA NEL NOSTRO POVERO PAESE!!! E A MORTE IL TIRANNO!!!
CORDIALI SALUTI A TUTTI E VIVA ITALIA DEI VALORI, VIVA!!!
franco.rinaldin@libero.it
Postato da: Franco Rinaldin | 04.03.10 22:04
A tutti i frequentatori incazzati del blog, un consiglio. Volendo si pùò disintossicarsi dalla politica, e pensare a che cosa succederà il 22/12/2.012 quando passerà la cometa nibiru IN PROSSIMITA DELLA TERRA
Per saperlo basta usare questa meil: info@editriceveneta.it ed ordinarsi in anteprima il mio ultimo romanzo intitolato L'ONDA FREDDA COSMICA, il libro vi spiegherà i risvolti che ci sono tra il passaggio della cometa NIBIRU ed il terzo segreto di Fatima, vi spiegherà inoltre come mai ALì ACGIA fa spesso riferimento a questo evento, e vi spiegherà anche le connessioni che ci sono tra il passaggio della cometa e la fine di Sodoma e Gomorra RIGONI GIUSEPPE
Postato da: giuseppe rigoni | 04.03.10 21:35
UN PICCOLO COMMENTO AL COMMENTO DELLA SIG,RA MIRELLA:
CIO' CHE LEI HA DETTO E' QUANTO HANNO PENSATO CIRCA 59.995.550 PERSONE IN iTALIA(VISTO CHE PARE SIAMO 60MILIONI), MANCANO ALL'APPELLO UNA CINQUANTINA DI PERSONE .
QUANDO CI SI MERAVIGLIA PERCHE' I COSTI DI CERTE OPERAZIONI CI SEMBRANO TROPPO ELEVATI,O PERCHE' FUORI DA OGNI LOGICA,GENERALMENTE CI SENTIAMO RISPONDERE: " MA VUOI METTERE IL SERVIZIO!".- ECCO,QUELLA CINQUANTINA CI HA FATTO UN SERVIZIO DI QUELLI....VASELLINA COMPRESA!!!.
E STAVOLTA SONO CONVINTO CHE IL SILVIO NAZIONALE ,COSI PIENO DELLA SUA PRESOPOPEA DEL "ghe pensi mi!",NON SE N'E' NEPPURE ACCORTO.-IN PAROLE POVERE HANNO FATTO IL"SERVIZIO" PURE A LUI!.-
ITALIANI BRAVA GENTE!!!!
Postato da: ALEX | 04.03.10 21:08
Alcuni tecnici sismologi avevano avvertito in anticipo del terremoto all'aquila ma sono stati ridotti al silenzio dalle autorità per procurato allarme e minacciati. Ora dobbiamo chiedere che quelle autorità siano processate per i morti e i danni procurati alla popolazione dell'aquila per omicidio colposo, procurata strage ed inestimabili danni alla collettività e all'arte. Devono pagare e scontare tutta la pena. Ci sono persone in carcere per molto molto meno.
Postato da: Rossifabio | 04.03.10 21:07
Ma non aveva fatto il miracolo?
Tutti ad osannarlo...aveva perfino offerto le sue ville...e poi?
Brutto ladro mafioso..ando' a prendersi gli applausi per meriti altrui...e i fessi Aquilani gli credettero...poi ha lasciato un'altro gruppo di avvoltoi, incluso bertoladro, a fregare soldi...adesso credo di sapere dove sono andati a finire i soldi degli SMS, mandati da milioni di persone...vergognatevi brutti delinquenti ladri.
Credo che il nano bastardo non osera' portare piu' all'Aquila il suo brutto grugno.
Il tempo dei trionfi e finito.
marioschipani@aol.com
Postato da: Mario gb | 04.03.10 20:58
Il genio militare che stà solo a grattarsi non potrebbe essere utilizzato per le ricostruzioni a regola d'arte e le infrastrutture ??? Mi chiedo cosa paghiamo l'esercito a fare.....lo paghiamo una follia solo per fare comparse parate presenze intimidazioni emulazioni bombardamenti sui civili e il watchdog degli angloamericani e della casta politica dittatoriale.
Postato da: Rossifabio | 04.03.10 20:47
Carissima Mirella,
tranquilla:coi soldi delle donazioni varie che oggigiorno riguardano anche TeleBardelPopolo,TeleLecco o TeleRaccomando,si costruirà una grande difesa per il Milan 2010-2011.
L'Aquila?un"arido di mente"(come fui definito tempo fa)direbbe"se lo meritano"ma non ne vale la pena.Crederei anch'io alle promesse di un Buffone se avessi la casa rasa al suolo.Quello che conta ora è che facciano sentire che hanno capito nel solo modo(per ora,almeno)possibile:nell'urna elettorale.
Bentornato Eraldo.
Postato da: max trentini | 04.03.10 20:38
Siamo alo schifo più totale! Ecco da dove vengono i miei conati...
Postato da: linda gi | 04.03.10 20:32
Caro Costantini,ti ho scritto molte volte sin da maggio scorso,sono stato facile profeta,ma dovevi incatenarti allora,ora il gioco è facile.Bastavano quattro isolati o un paese ,ripulirloe ricostruire per far pagare uno scotto minor ai poveri abruzzesi.E' scritto AUDERE SEMPER.
Quando si lascia spazio,gli altri lo occupano,in
questo caso è stato un errore.
Comunque non è mai troppo tardi.
Postato da: lorenzo sca | 04.03.10 20:21
neglio tardi che mai, mi vien voglia di dire.
C'è voluta l'inchiesta della magistratura sugli affari della cricca Bertolaso per gettare finalmente un pò di luce sulla famosa ricostruzione dell'Aquila, sul "miracolo" berlusconiano.
Il bluff del terremoto in Abruzzo è stato infatti uno dei pilastri del regime berlusconiano ma in questo lasso di tempo l'opposizione aveva steso una coltre facendo credere che in fondo il miracolo c'era stato davvero.
Che tristezza
Postato da: eraldo | 04.03.10 20:05
...forse qualcuno in piu' si e' reso conto che quello di berlusconi e' un "governo"pubblicita' capace in questo caso solo di manipolare l'informazione mostrando il falso e nascondendo il vero disagio della gente!
Postato da: Fabio Fuzzi | 04.03.10 20:04
Gentilissimo ON.COSTANTINI,
leggendo il Suo commento c'e' da constatare che questo individuo che sta al Governo,non ha neanche rispetto per le persone che soffrono nelle poche tendopoli che ancora restano.
Tutto il contorno e' stata solamente una buffonata una esibizione per guadagnare consensi.
Il G 8 dell'Aquila e'stata una pura propaganda, per far satollare alcuni sciacalli e diffondere propaganda anche tra i leader mondiali presenti,sperando di impietosirli per la ricostruzione.
Quantidi quei paesi hanno contribuito alla ricostruzione?.
La cosa che ha fatto veramente disprezzo e' stata l' intercettazione telefonica dove due carogne animali ridevano mentre le povere persone morivano sotto le macerie.
Cosa si e' fatto all'Aquila per la ricostruzione fino adesso?
La consegna di alcune case?
Solo propaganda.
E le tonnellate di macerie ancora esistenti al centro citta'?
Fintantoche' questo sub-umano rimane al Governo ,l'Italia continuera' ad essere erosa da questa cancrena permanente.
I contribuenti pagano il canone televisivo per che cosa?
Per assistere all'oscurazione di alcuni talk show televisivi solo perche' da fastidio ad un pazzo squilibrato?
Questa e' dittatura ed ancora gli italiani non se ne accorgono
Quel che mi consola e che mi da speranza e' la ferrea opposizine del partito della verita',intendo l'Italia dei Valori ovviamente.
E ne vado molto ma molto orgoglioso tutte le volte che la mia mano pone la crocetta sul Nostro caro simbolo.
Desidero inviarLe i piu' cordiali e sinceri saluti
antonio rametta
Postato da: antonio rametta | 04.03.10 19:58
ho visto il video, che è entusiasmante, soprattutto per chi, come me, è un aquilana all estero. belli molti commenti, cosi come le immagini che non ne avrebbero avuto neanche bisogno.. francamente, pero, non mi è piaciuto il modo di intervistare, cercando di dirigere la risposta. Purtroppo è un vizio del giornalismo italiano, che quasi pare non lo notino piu.: si fanno da soli domanda e risposta, ma in questo caso è propio una cosa stupida, non era necessari, anzi inutile e dannosa...la gente sapeva benissimo cosa dire e fare.
Non prendiamo i vizi di berlusconio e dei giornalisti della casta
Postato da: annamaria de paulis | 04.03.10 19:12
Egr.Dott.Di Pietro. Non solo L'Aquila é in macerie. Grazie a PAPI Padrino Piduista Pifferaio Miliardario Megalomane ed emerito Buffone, la sua straordinaria Onorevole Casta Politica di Nani e Ballerine, nonché al Partito dei Ladroni e del Malaffare, TUTTA L'ITALIA E' ORA IN MACERIE!!! Fermiamolo prima che sia troppo tardi...
Postato da: Paolo | 04.03.10 18:55
Forse dirò una cavolata!
Ma tutte le donazioni, i soldi raccolti con concerti, con il telefono e quant altro
Aggiungiamo anche i soldi stanziati dal governo se ci sono stati, ne dubito! Penso che si sono spartiti le donazioni e il resto.
Ma non si poteva dare tot a famiglia? Tu hai la casa danneggiata al 50% tieni 50 mila €, la tua è distrutta tieni 100 mila € etc..ognuno pensava al da farsi, a quest’ora L’Aquila era bella come prima.
Nessuno avrebbe ricostruito la propria casa a caso e ognuno avrebbe chiamato l’impresa che più gli aggradava e non ci sarebbe stato tutto questo magna magna. Meno male che dal giorno dopo il sisma si parlava dell’infiltrazione della mafia! Ma da che mondo e mondo c’è sempre chi si arricchisce con le disgrazie altrui!
Postato da: Mirella | 04.03.10 18:49
Alla casta politica inciuciaria,il terremoto dell'Aquila è servito per arricchire i soliti furbi al soldo della politica e per fare bella figura al miglior presidente dall'Unità d'Italia.Inoltre gli aquilani sono stati usati per dimostrare il miracolo fatto dal nuovo Messia ed elogiare il nuovo Dio Americano premio nobel della pace
(per mascherare le guerre).Questo dimostra l'ipocrisia della nuova filosofia della classe politica inciuciaria che ha portato l'Italia alla catastrofe,poi non contenta ha messo un comunista al governo per iniziare la guerra nei Balcani,dando di fatto via libera all'America di fare le guerre di occupazione.
Risultato decine di migliaia di morti innocenti pià donne e bambini,il mondo adesso è molto meno sicuro di prima,l'Iraq è diventato un paese instabile dove la gente muore per le conseguenze della guerra e sono aumentate le nascite con malformazioni.La cosa più grave che per far vedere che i paesi occupati accettano le forze d'occupazione devono mantenere dei governi corrotti.D'altronde non potevano far meglio,considerato che non sono stati capaci di governare bene l'Italia,basta vedere ha che punto ci hanno portati.Catastrofe per il popolino e benessere alla casta.
Da come stanno evolvendo i fatti sulla presentazione delle liste,sembra che sia stato tutto progettato ad arte, dalla solita casta.Penso che la casta aveva paura di perdere,quindi hanno pensato bene di trovare una soluzione che non desse nell'occhio per non fare le elezioni.Hanno progettato la solita messinscena per avere l'alibi di fare una legge speciale,accusando la vera opposizione,così salvano il sistema da una brutta batosta elettorale.Certo che è la solita presa per i fondelli e la dimostrazione che il Dio universale è tutta una montatura per impaurire il popolino-bue-pecorone.
Postato da: agostino nigretti | 04.03.10 18:46
ma scusate, non abbiamo il governo del fare?,
e allora? di che cosa ci dobbiamo preoccupare?,
ma! non si dovevano occupare quelli della maddalena insieme al guido nazzionale? a! forse perchè quacuno ci ha dà fare con la giustizia, e allora ci vorrà un pò di tempo, ma!non abbiamo il nove per cento di disoccupati? e allora? forse il governo ha dafare altre cose!
Postato da: giopetral | 04.03.10 18:44
E che altro dire?
Forse soltanto che un noto predecessore aveva detto che qualunque menzogna, ripetuta per tre volte, diventa realtà
Postato da: Tino Dragos | 04.03.10 18:24
Postato da: Rita Klara | 04.03.10 17:02
Non ho ancora avuto il tempo di guardare il video, però mi sento di scrivere che il titolo di quest'articolo è ineccepibile
----
Appunto, parlate solo per partito preso, il solito partito del no ...
Auguri
Postato da: andrea | 04.03.10 17:59
SOTTO LE TENDE AL FREDDO CI METTEREI IL PAPY,COSENTINO E DI GIROLAMO.MA ANCHE IL COGNATO DI BERTOLASO,PURE LUI HA PAPPATO.
Postato da: s.derrico | 04.03.10 17:55
Non ho ancora avuto il tempo di guardare il video, però mi sento di scrivere che il titolo di quest'articolo è ineccepibile: niente RIconstruzione! E' chiaro che gli aquilani RIvogliono la loro città non una NEW TOWN!!
Postato da: Rita Klara | 04.03.10 17:02