sei in: > politica > articolo
15 Ottobre 2010

MORTE DANIELE FRANCESCHI, UNA VICENDA TUTTA DA CHIARIRE




Chi si ricorda di Daniele Franceschi? E’ un nostro connazionale morto, in circostanze ancora tutte da chiarire, nel carcere di Grasse, in Francia, il 25 agosto scorso, dove era detenuto in attesa di giudizio con l’accusa di truffa per aver falsificato alcune carte di credito. L’altro giorno la mamma di Daniele è stata picchiata dalla polizia francese, gettata a terra e arrestata insieme alla cognata, solo perché protestava davanti al carcere di Grasse per vedere per l’ultima volta suo figlio e per avere giustizia. Tutto ciò, compresa una sospetta frattura di alcune costole per la donna, senza che si alzasse una sola voce di protesta da parte di Frattini. Evidentemente, per il titolare della Farnesina, ci sono morti di serie a e di serie b. Il corpo di Daniele Franceschi è stato oltraggiato ed è come se fosse morto una seconda volta. E’ gravissimo, infatti, che le autorità francesi, nonostante le mille promesse, abbiano permesso che il suo cadavere si deteriorasse rendendo cosi molto difficile, come affermano i legali della famiglia, una seconda autopsia in Italia. Cosa vogliono nascondere?.
Il calvario di Cira Antignano, alla quale va tutta la nostra solidarietà e vicinanza, per riportare a casa il corpo del figlio è durato un mese e mezzo e si è concluso ieri con l’arrivo del povero Daniele sul suolo italiano. Un nuovo, duro colpo per Cira. Il cadavere di Daniele, infatti, è stato restituito in pessime condizioni: "Non ha organi – ha affermato la donna - mancano gli occhi, il fegato, la milza, il cervello. Il naso e' fratturato e la decomposizione è in stato avanzato".
Frattini dovrebbe almeno sentire il dovere morale di riferire subito in Parlamento sull’oscura morte di Franceschi e di protestare contro le autorità transalpine perché hanno oltraggiato il cadavere dello sfortunato Daniele, rendendo di fatto più difficile un’autopsia di parte dei medici della famiglia. Se un cittadino straniero fosse stato trattato alla stessa stregua in Italia si sarebbe rischiato un incidente diplomatico. Per questo noi dell’Italia dei Valori abbiamo presentato un’interpellanza nella quale chiediamo al ministro degli Esteri di chiarire le cause della morte del nostro connazionale, tuttora oscure, e le ragioni per le quali le autorità francesi, nonostante le rassicurazioni al nostro consolato, non hanno conservato il corpo di Franceschi per la seconda autopsia.






Commenti



pena scrivo una cosa sul daniele f.subito cira artignano in tv.coincidensa,sono trope.io aspetto qando voi dicete la verita etribunale di lucca apre processo per atentato umicidio che subito io,ma diferensa da molti altri sono vivo e ho tante cose da racontare.anche di viareggio.comprate vi una campana e svegliatevi...................

Postato da: dainis patmalnieks | 21.11.11 05:33




se madre daniele francesci parlava in che crimini sono coinvolti sue parenti,podarsi tutti gia sapevano verita e poteva non sucedere tanti cose a viareggio.ma verita prima ho poi saltera fuori,questione di tempo.

Postato da: dainis patmalnieks | 17.11.11 02:15




Lei, che ha letto cio che mesi fa le inviai, sa bene che in Italia si usano gli ospedali ed i carceri per uccidere testimoni scomodi perche sia piu difficile risalire ai moventi ed ai mandanti dell'omicidio e che dietro a certe morti per errori sanitari si nascono veri propri omicidi inzenzionali

Postato da: dainis patmalnieks | 11.11.10 06:28




i francesi trattengono gli organi per indagare perche anche loro ha capito che sono gli italiani che han qualcosa da nascondere e che se daniele era sano di cuore è stato ucciso con sotanze che provocano l'arresto cardiaco e che era a conoscenza o coinvolto nei cirmini avvenuti a viareggio nel 2008 da me denunciati nel 2009 in cui son coinvolti suoi parneti

Postato da: dainis patmalnieks | 11.11.10 05:51




Ammesso il reato di cui è accusato il giovane che se dimostrato avrebbe giustamente comportato pene amministrative e/o detentive, ciò non giustifica minimamente le violenze subite in carcere che ne hanno causato probabilmente la morte. Se fosse successo a mio figlio non risparmierei ai carcerieri e alle autorità che hanno negato la pesenza dei periti di parte lesa all'autopsia per verificare le responsabilità una morte lenta e atroce.

Postato da: Luca Cauzzi | 18.10.10 20:40




Di Pietro sei tutti noi!
Noi siamo con te!

Postato da: Franco | 17.10.10 22:37




“Lo schiavismo sarà probabilmente abolito dalle forze in guerra e la proprietà di schiavi verrà totalmente abrogata.Io e i miei amici europei siamo a favorevoli a questo: che la schiavitù si limiti al possesso del lavoro e che si trasferisca nell'interesse del lavoratore, nel frattempo il progetto europeo guidato dall'Inghilterra consisterà nel controllare il lavoro attraverso il controllo sui salari. Il vasto debito che i capitalisti vedranno costituirsi su di esso dalle guerre, deve essere usato come mezzo per controllare il volume del denaro. Per portare a termine questo obiettivo bisogna usare le obbligazioni ipotecarie come punto di partenza fondamentale del sistema bancario….” The Hazard Circular, rivista della Banca d'Inghilterra, anno 1862
“Fin dalla nascita le grandi banche agghindate di denominazioni nazionali non sono state che società di speculatori privati che si affiancavano ai governi e, grazie ai privilegi ottenuti, erano in grado di anticipar loro denaro. Quindi l’accumularsi del debito pubblico non ha misura più infallibile del progressivo salire delle azioni di queste banche, il cui pieno sviluppo risale alla fondazione della Banca d’Inghilterra (1694)….” Karl Marx, Capitale, Libro I.
Siamo tutti sotto Usura
Lo Stato, il Popolo e le Aziende soffrono per l’impoverimento pianificato dalle Banche Centrali con la complicità delle Istituzioni.
La finta “crisi” serve ad aumentare il loro controllo sull’economia e sulla politica.
NO al Signoraggio Bancario
NO alla Dittatura delle Banche
Sottoponiamo l’appello a deputati, senatori, giornalisti, intellettuali, contestatori, anticonformisti, per promuovere la proposta di legge che faccia tornare l’emissione monetaria in mano statale, ovvero politica e popolare. Diffondiamo la verità negata: viviamo in una dittatura bancaria che impone a tutti l’angoscia esistenziale della vita basata sui debiti.
LEGGI L'APPELLO e firmalo come ho fatto già anch'io sul sito :
http://www.movimentozero.org/
Non è tollerabile che una banca centrale, isolata, che non ha nessuna responsabilità né l'obbligo di spiegare quello che fa, possa continuare a creare disoccupazione mentre i governi stanno zitti (Modigliani, premio Nobel per l'Economia, su "Il Tempo" del 22/10/2000)
“L'attuale creazione di denaro dal nulla operata dal sistema bancario è identica alla creazione di moneta da parte di falsari. La sola differenza è che sono diversi coloro che ne traggono profitto” Maurice Allais, Nobel Economia 1988

Postato da: garfild | 16.10.10 16:13




copia incolla da Giuseppe Leone, Condivido pienamente e se è come anche io penso è importante che si faccia luce, sarebbe davvero in vilico la sovranità del popolo italiano....

Dobbiamo alla Francia ben 511 miliardi di dollari.
L’Italia ha ceduto ai francesi una quota di sovranità nazionale.
Ecco il motivo per cui dobbiamo importare centrali nucleari inutili ed obsolete dalla Francia…
Ecco il motivo per il quale si vuole privatizzare l’acqua pubblica a vantaggio di multinazionali francesi come le Veolia….
Ecco il motivo per il quale esiste questo clima di sudditanza nei riguardi dei “cugini”.
Ecco perché il Governo italiano abbaia un pochino con i Serbi per la nota vicenda calcistica e con la Francia invece, zitti e mosca!
Sarei davvero curioso di vedere come siamo riusciti ad accumulare tanto debito.
E’ possibile sapere come sia stato possibile arrivare a cifre talmente ingenti da condizionare la nostra Sovranità Nazionale?
Idv, un bella ricerca a riguardo?


Postato da: luca p. | 16.10.10 09:22




Una situazione poco chiara che in altri momenti con altri governi avrebbe avuto una risposta maggiore mentre con questo governo, vista l'amicizia tra i due premier e visto che la francia ci dovrà fornire le centrali nucleari non ha avuto il minimo seguito. Dov'è il ministro degli esteri???

Vogliamo giustizia e la francia deve dare una risposta anzi più risposte chiare. Si tengano le loro fottute centrali nucleari e facciano chiarezza su un caso di omicidio e di vilipendio di cadavere... Inoltre penso che la comunità europea debba chiedere chiarimenti in merito, proprio in virtù di una parità che i cittadini europei devono avere dovunque si trovino in Europa altrimenti diventa solo una mera attenzione economica e non uno stato sociale. Trall'altro il sindaco di viareggio è del pdl si muova e faccia qualcosa anche lui VErgogna!!! Ci hanno restituito un involucro, assurdo!!!!!

Postato da: luca p. | 16.10.10 09:11




Dario,benvenuto tra noi indios,idioti e aridi sbertucciatori di morti!!!
Toh,toh,non c'è solo Alemanno e i celerini italiani...anche negli altri stati le forze del cosiddetto ordine massacrano gli innocenti.E'una cosa che fa veramente piacere.
Concordo con Gianni L.:Silvio(un nome una garanzia)hai rotto!!!

Postato da: max.trentini | 16.10.10 01:54




Solidarietà alla mamma di Daniele!

Postato da: Franco | 16.10.10 00:18




Siamo tutti sotto Usura
Lo Stato, il Popolo e le Aziende soffrono per l’impoverimento pianificato dalle Banche Centrali con la complicità delle Istituzioni.
La finta “crisi” serve ad aumentare il loro controllo sull’economia e sulla politica.
NO al Signoraggio Bancario
NO alla Povertà pianificata
NO alla Dittatura delle Banche
Sottoponiamo l’appello a deputati, senatori, giornalisti, intellettuali, contestatori, anticonformisti, per promuovere la proposta di legge che faccia tornare l’emissione monetaria in mano statale, ovvero politica e popolare. Diffondiamo la verità negata: viviamo in una dittatura bancaria che impone a tutti l’angoscia esistenziale della vita basata sui debiti.
LEGGI L'APPELLO e firmalo come ho fatto già anch'io sul sito :
http://www.movimentozero.org/

Non è tollerabile che una banca centrale, isolata, che non ha nessuna responsabilità né l'obbligo di spiegare quello che fa, possa continuare a creare disoccupazione mentre i governi stanno zitti (Modigliani, premio Nobel per l'Economia, su "Il Tempo" del 22/10/2000)

“L'attuale creazione di denaro dal nulla operata dal sistema bancario è identica alla creazione di moneta da parte di falsari. La sola differenza è che sono diversi coloro che ne traggono profitto” Maurice Allais, Nobel per l'Economia nel 1988
Bisogna capire che tutta la moda letteraria e tutto il sistema giornalistico controllato dall'usurocrazia mondiale è indirizzato a mantenere l'ignoranza pubblica del sistema usurocratico e dei suoi meccanismi (Ezra Pound)

Dare alle banche la possibilità di creare la moneta è come darsi in schiavitù e pagarsela pure (Sir Josiah Stamp, governatore della banca d'inghilterra)

Il banco trae beneficio dall'interesse su tutta la moneta che crea dal nulla (William Paterson, fondatore Bank of England, 1694)

Meno male che la popolazione non capisce il nostro sistema bancario e monetario, perché se lo capisse, credo che prima di domani scoppierebbe una rivoluzione (Henry Ford, imprenditore)
“L'attuale creazione di denaro dal nulla operata dal sistema bancario è identica alla creazione di moneta da parte di falsari. La sola differenza è che sono diversi coloro che ne traggono profitto” Maurice Allais, Nobel per l'Economia nel 1988
"Chiunque controlli l'ammontare del denaro circolante in un paese e' il padrone assoluto della sua industria e del suo commercio. J.Garfield, 20mo Presid. USA


Postato da: Silvio Pellico ai Piombi | 15.10.10 23:38




Siamo tutti sotto Usura
Lo Stato, il Popolo e le Aziende soffrono per l’impoverimento pianificato dalle Banche Centrali con la complicità delle Istituzioni.
La finta “crisi” serve ad aumentare il loro controllo sull’economia e sulla politica.
NO al Signoraggio Bancario
NO alla Povertà pianificata
NO alla Dittatura delle Banche
Sottoponiamo l’appello a deputati, senatori, giornalisti, intellettuali, contestatori, anticonformisti, per promuovere la proposta di legge che faccia tornare l’emissione monetaria in mano statale, ovvero politica e popolare. Diffondiamo la verità negata: viviamo in una dittatura bancaria che impone a tutti l’angoscia esistenziale della vita basata sui debiti.
LEGGI L'APPELLO e firmalo come ho fatto già anch'io sul sito :
http://www.movimentozero.org/

Non è tollerabile che una banca centrale, isolata, che non ha nessuna responsabilità né l'obbligo di spiegare quello che fa, possa continuare a creare disoccupazione mentre i governi stanno zitti (Modigliani, premio Nobel per l'Economia, su "Il Tempo" del 22/10/2000)

“L'attuale creazione di denaro dal nulla operata dal sistema bancario è identica alla creazione di moneta da parte di falsari. La sola differenza è che sono diversi coloro che ne traggono profitto” Maurice Allais, Nobel per l'Economia nel 1988
Bisogna capire che tutta la moda letteraria e tutto il sistema giornalistico controllato dall'usurocrazia mondiale è indirizzato a mantenere l'ignoranza pubblica del sistema usurocratico e dei suoi meccanismi (Ezra Pound)

Dare alle banche la possibilità di creare la moneta è come darsi in schiavitù e pagarsela pure (Sir Josiah Stamp, governatore della banca d'inghilterra)

Il banco trae beneficio dall'interesse su tutta la moneta che crea dal nulla (William Paterson, fondatore Bank of England, 1694)

Meno male che la popolazione non capisce il nostro sistema bancario e monetario, perché se lo capisse, credo che prima di domani scoppierebbe una rivoluzione (Henry Ford, imprenditore)
“L'attuale creazione di denaro dal nulla operata dal sistema bancario è identica alla creazione di moneta da parte di falsari. La sola differenza è che sono diversi coloro che ne traggono profitto” Maurice Allais, Nobel per l'Economia nel 1988
"Chiunque controlli l'ammontare del denaro circolante in un paese e' il padrone assoluto della sua industria e del suo commercio. J.Garfield, 20mo Presid. USA


Postato da: Silvio Pellico ai Piombi | 15.10.10 23:30




Le prigioni sono tutte uguali,europe o extra.
Quando sei dentro sei rovinato. E il potere carcerario come istituzione totale che non discrima tra reato e reato. Li ,il potere, si realizza come istituzione ,nell' annientamento dell' altro. Come diceva Goffman, si dovrebbe scoprire un crimine che si adatti alla punizione ,e ricostruire la natura dell' internato per adattarla al crimine.

Postato da: paolo Caravagna | 15.10.10 20:04




Chissà se Aldo aveva il laboratorio proprio a casa sua, in quel casale a Capanne, frazione di Pietralunga, poco distante da Città di Castello (PG). Chissà se la fece lui, da buon falegname, la culla in cui da neonato dormì il figlioletto Rudra.
Posso solo immaginare che fosse una bella famiglia felice quella che Aldo aveva costruito con Roberta, sua adorata compagna. Papà, mamma, figlioletto ed anche la nonna materna, una vecchina di 91 anni. Lontani da tutto e tutti. Lontani da un mondo che non sentono più il loro, immersi nella natura, nella meditazione e nella voglia di vivere gustandosi il tempo che passa. Senza fretta e frenesie.
Venerdì 12 ottobre 2007 Aldo e la moglie sono tratti in arresto per detenzione di piante di marijuana, e riportati in questo mondo che corre veloce e tutto e tutti travolge come in un delirio.
Ed allora corriamo, corriamo e non perdiamo tempo!
I due vengono, come usanza, separati.
“Ma come sta Aldo?” Chiedeva Roberta .
“Bene anche se si preoccupa per te” le rispondevano.
Aprono la porta della cella del carcere di Perugia e le chiedono “Suo marito soffre di cuore? E' mai svenuto? Ha problemi respiratori?”
No, mai, ma ..... di che parlano questi? Che è successo? Niente!
14 ottobre 2007. Roberta Radici viene rilasciata. “Ma quando posso vedere mio marito?”
Il sotto ufficiale, sbuffando “Signora: martedì dopo l’autopsia!”…
“COME DOPO L’AUTOPSIA? Che cosa?!!!” Ma, si possono dire così certe cose? Un delirio!
Disse: “Questo signore, il medico legale e non è un mio amico o un passante e quindi ha tutti gli elementi per poter fare delle affermazioni non casuali, ha detto: “No, signora. Questi sono colpi dati con l’intento di uccidere. Colpi dati scientemente, con una tecnica scientifica usata anche presso alcune corporazioni militari, che mirano a distruggere gli organi vitali senza lasciare traccia alcuna. Perché non si capisce come mai questo cristiano – così si esprimeva – abbia il fegato distaccato e spappolato e da fuori non ci sia neanche un segno, nemmeno sulle ginocchia a dimostrazione che non è caduto. In più ha quattro emorragie cerebrali”. [...] Sono io che so quello che sto passando. Non so quello che sta passando mio figlio. A quattordici anni, quello che si può vedere forse non lo sa bene neanche lui."
Roberta Radici, dopo aver urlato la sua sete di verità e giustizia, si è spenta nel giugno 2009, aspettando invano un trapianto di fegato.
14 Ottobre 2010, ieri. Sono passati 3 anni.
Rudra ora è solo, a 16 anni !!!

Postato da: Dario R. | 15.10.10 19:40




Comunque, dato che non è la prima volta, né sarà l'ultima, che mi viene richiesta la rimozione del nome di Carlo Giuliani dalla lista simbolica di alcune delle porcherie italiche, mi farebbe molto piacere che si guardasse questo video by Comitato Piazza Carlo Giuliani ONLUS. Così poi se ne potrà parlare con cognizione di causa.


http://video.google.com/videoplay?docid=-7114629449695296393#

Postato da: Dario R. | 15.10.10 16:07




@Roberto A.: ma veramente a me non sembra che ci sia stato tutto questo interessamento dei media e SOPRATUTTO del ministro degli esteri...non so che mondo tu viva...

Postato da: cinzia paollino | 15.10.10 15:34




Caro Amico Roberto A.,
io no! Non accetto che si muoia con una pallottola in fronte solo per un "estintorata" su un mezzo blindato che al massimo può riportare una sverniciata. E pure piccola. Non ammetto che poi si passi sopra un corpo, forse non ancora morto, per ben due volte pur di non spostare un cassonetto posto davanti al muso del fuoristada blindato. Se di panico dei militari si trattò, allora una Land Rover Defender ci avrebbe messo forse 2 secondi 2 a spostare un cassonetto dei rifiuti.
Io non mi convinco!
E poi ricordo sempre le parole del compianto presidente Cossiga che a proposito delle manifestazioni studentesche e ricordando la vicenda della studentessa Giorgiana Masi (seconda voce della mia lista) ebbe a dichiarare:
"Maroni dovrebbe fare quel che feci io quand'ero Ministro dell'interno. Ritirare le forze di polizia dalle strade e dalle università, infiltrare il movimento con agenti provocatori pronti a tutto, e lasciare che per una decina di giorni i manifestanti devastino i negozi, diano fuoco alle macchine e mettano a ferro e fuoco le città... Dopo di che forti del consenso popolare, il suono delle sirene delle ambulanze dovrà sovrastare quello delle auto di polizia e carabinieri [...] le forze dell'ordine non dovrebbero avere pietà e mandarli tutti in ospedale. Non arrestarli, che tanto poi i magistrati li rimetterebbero subito in libertà, ma picchiarli e picchiare anche quei docenti che li fomentano."
Per me non c'è proporzione fra l'atto di Giuliani e la fine che gli hanno fatto fare !!!
Saluti.

Postato da: Dario R. | 15.10.10 15:28




@Dario R.,bene quell'elenco,tranne che stona la presenza di Giuliani...uno che a volto coperto stava per scagliare un estintore in testa ad un carabiniere....eh no...proprio non c'entra niente con gli altri...io lo toglierei...

Postato da: Roberto A | 15.10.10 15:07




ma il consolato italiano in francia non dice niente di niente immagino! vergogna!

Postato da: rosario gallone | 15.10.10 15:03




7 maggio 1972:
Franco Serantini, 20 anni (ucciso due giorni dopo l'arresto avvenuto durante manifestazione antifascista)


12 maggio 1977:
Giorgiana Masi, 19 anni (uccisa da uno sparo durante una manifestazione)


11 Marzo 1977:
Francesco Lorusso, 26 anni (ucciso da un Carabiniere durante una manifestazione)


20 Luglio 2001:
Carlo Giuliani, 23 anni (ucciso da un Carabiniere durante il G8 di Genova)


11 Luglio 2003:
Marcello Lonzi, 29 anni (ufficialmente morto in carcere per cause naturali)


25 Settembre 2005:
Federico Aldrovandi, 18 anni (morto dopo uno scontro fisico con quattro agenti di Polizia)


27 Ottobre 2006:
Riccardo Rasman, 34 anni (morto nella propria casa per “asfissia da posizione” dopo l'intervento di quattro agenti di Polizia)


14 Ottobre 2007:
Aldo Bianzino, 44 anni ( morto per cause da chiarire mentre era in isolamento, solo!)


11 Novembre 2007:
Gabriele Sandri, 26 anni (ucciso dallo sparo di un agente di Polizia)


14 Giugno 2008:
Giuseppe Uva, 43 anni (deceduto, per cause da accertare, dopo una notte in caserma)


24 Giugno 2008:
Niki Aprile Gatti, 26 anni (ufficialmente suicidatosi in carcere)


22 Ottobre 2009:
Stefano Cucchi, 31 anni (ufficialmente morto in carcere per cause naturali)


07 Novembre 2009:
Giuseppe Saladino, 32 anni (ufficialmente morto in carcere per arresto cardiaco)


09 Dicembre 2009:
Ciro Ruffo, 35 anni (ufficialmente suicidatosi in carcere dopo appena tre ore dal trasferimento nel carcere di Alessandria)


25 Agosto 2010:
Ciro Daniele Franceschi, 31 anni (ufficialmente morto nel carcere di Grasse per arresto cardiaco)

Adesso BASTA !!!
L'Italia vuole VERITA' ed esige GIUSTIZIA ESEMPLARE SENZA SCONTI per questi ragazzi !!!

Postato da: Dario R. | 15.10.10 15:03




Frattini. Che dire, non ho parole.

Postato da: giorgio breccia | 15.10.10 14:52




Ci vogliamo meravigliare di certe avvenimenti quando accadono all'estero e normalmente nella nostra fontorepubblichina di salotto la gliustizia va "a due binari, per garantiti e per non garantiti" secondo la definizione di un noto magistrato?
Vergognarsi no, mai? Accuort.

Postato da: Alberto Gramaccini | 15.10.10 14:18




Stiamo vivendo un momento molto oscuro, la repressione poiziesca da una parte e la restaurazione liberistica dall'alra.Ma si tratta di una fase, lunga, sì, ma una fase. il capitalismo ha gli anni contati.

Postato da: Corrado Re | 15.10.10 14:07




ma Leoluca Orlando Cascio non legge i giornali e non guarda la tv?Si chiede se qualcuno si ricordi di Daniele Franceschi...ne hanno parlato tutti i tg e tutti i giornali....

Postato da: Roberto A | 15.10.10 14:06




certo, la polizia francese non è famosa per il suo riguardo nei confronti dei prigionieri. Alla fine poi i nostri li coprono, tra cani non si mordono, come si dice.

Postato da: Augusto Imperatori | 15.10.10 13:59




Mi chiedo e vi chiedo: Ma non era bandita la pena di morte in europa? Allora perchè ragazzi come Daniele, Cucchi, Gabriele Sandri vengono ammazzati a cazzotti e calcioni dalle forze dell'ordine?
Si può essere giustiziati per reati così insignificanti, come piccole truffe o possesso (neanche spaccio, solo possesso) di piccole quantita di droghe leggere? Che razza di piegha sta prendendo la nostra società. L'Italia e la Francia in particolare stanno viaggiando enterambi su un binario pericoloso.
La repressione, la violenza di stato, l'intolleranza e la poca libertà di informazione di solito sono la strada che porta dritti dritti al FASCISMO. Forse è proprio questo che vogliono gli italiani??

Postato da: Manuele Riccobono | 15.10.10 13:53




Frattini stranamente non è ai Caraibi... ma il ministro degli esteri non è Berlusconi? Tanto in pratica fa anche quello visto che è lui che "tesse i rapporti" con gente come Putin, Gheddafi...

Postato da: marta giacobbe | 15.10.10 13:31




frattini ministro inutile,
e intanto i francesi ci vendono l'atomo, ci prendono l'acqua pubblica, e questa vicenda, da brividi...

Postato da: fra | 15.10.10 13:27




Dobbiamo alla Francia ben 511 miliardi di dollari.
L’Italia ha ceduto ai francesi una quota di sovranità nazionale.
Ecco il motivo per cui dobbiamo importare centrali nucleari inutili ed obsolete dalla Francia…
Ecco il motivo per il quale si vuole privatizzare l’acqua pubblica a vantaggio di multinazionali francesi come le Veolia….
Ecco il motivo per il quale esiste questo clima di sudditanza nei riguardi dei “cugini”.
Ecco perché il Governo italiano abbaia un pochino con i Serbi per la nota vicenda calcistica e con la Francia invece, zitti e mosca!
Sarei davvero curioso di vedere come siamo riusciti ad accumulare tanto debito.
E’ possibile sapere come sia stato possibile arrivare a cifre talmente ingenti da condizionare la nostra Sovranità Nazionale?
Idv, un bella ricerca a riguardo?

Postato da: Giuseppe Leone | 15.10.10 13:14




. . . niente,niente . . .
aggiungo solo l'amarissima constatazione che,con questo governo TUTTI ci pisciano in testa !!!

Postato da: elninofeliz | 15.10.10 11:37




Frattini è troppo impegnato a contare i soldi che guadagna per preoccuparsene...

Postato da: elena goccia | 15.10.10 11:31




da madre queste cose mi sconvolgono. Ho tre figli di cui uno adolescente...

Stefano Cucci etc...sono troppi giovani che sono morti lasciati nelle mani dello Stato. Non in mano a criminali. Ma in mano allo Stato.

è vergognoso.

Grazie Orlando che dai voce a queste famiglie.

Postato da: maria geri | 15.10.10 11:28




La versione di Frattini, non ancora pronunciata, ma tristemente nota, sarà: "figlio e madre se la sono cercata".
Non abbiamo un ministro degli esteri

Postato da: Carlo Guida | 15.10.10 11:24




Frattini si faccia rispettare. Il ministro ha il dovere di difendere i diritti di ogni cittadino italiano. Pretenda dalla Francia un'inchiesta seria che coinvolga anche le nostre autorità, che accerti le innegabili responsabilità di Parigi e faccia giustizia. Non oso pensare cosa sarebbe accadudo se un ragazzo francese fosse morto in circostanze analoghe in un carcere italiano. Scandalose e senza nessuna giustificazione, infine, le condizioni in cui hanno restituito la salma e il trattamento riservato alla madre di Francesco a Grasse. Sono indignato, come uomo e come cittadino italiano.

Postato da: Assillo Solitario | 15.10.10 11:05




Dovrebbe vergognarsi Frattini per la sua inettitudine. Questo governo se ne frega dei suoi cittadini, pensa solo a farsi leggi ad personam per salvare il premier dai processi!

Postato da: Angelo | 15.10.10 11:01




giustissimo Rita, all'interno di una vicenda scandalosa e tristissima è ancora peggio pensare che è accaduta in francia e che decenni di legami istituzionali e formali non hanno aiutato ad evitare che questo succedesse, la francia è decisamente un po' più lontana dopo questa vicenda. per fortuna che qualcuno ne parla ancora.

Postato da: giovanni marcucci | 15.10.10 10:57




solidarietà alla famiglia e a questa madre coraggio. A volte tutto il mondo è paese. Disgraziatamente.

Postato da: Gianmarco Liegi | 15.10.10 10:52




Questa tragica vicenda è ancora più sconcertante se si pensa che avviene fra Paesi Europei. Questo giovane uomo non è finito nelle carceri dell'Iran, ad esempio, ma nella civilissima Francia. Quello che è inammissibile è la negazione del diritto. Amici italiani mi parlano bene di come funzionano i servizi in Francia ed io, come molti, sento la frustrazione di come funzionano in Italia ed un sentimento di inferiorità per questo. Ma questa storia infame mi fa pensare che c'è barbarie ed omertà anche lì e che abbiamo poco da invidiare ad un Paese in cui possono accadere episodi del genere.

Postato da: Rita Coltellese | 15.10.10 10:48




Il tuo commento


Regole per commentare gli articoli

I tuoi messaggi non saranno censurati in pubblicazione.
Ma questo è uno spazio virtuale pubblico, e quindi devo specificare alcune regole obbligatorie a cui devi attenerti.
 
Non sono consentiti:

  1. messaggi inviati privi di indirizzo email valido
  2. messaggi anonimi
  3. messaggi pubblicitari
  4. messaggi con linguaggio offensivo
  5. messaggi che contengono turpiloquio
  6. messaggi con contenuto razzista o sessista
  7. messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Per vedere pubblicato il tuo commento devi accedere all'indirizzo email che hai utilizzato e autorizzare il commento tramite il link contenuto nell'email. Solo allora il tuo commento sarà pubblicato.

Inserisci un commento


I messaggi anonimi o che non rispettano le regole di pubblicazione del blog verranno cancellati


Nome e Cognome *:

Indirizzo email *:
 
Il tuo sito web :




caratteri disponibili

* Campi obbligatori



newsnewslettidv.jpg
formare.jpg
banner-striscia-215.png
banner_gelmini.jpg
banner-slegati_dx215.gif
rifiuti-d%27italia.png
giovanidivalore_logo_banner.jpg
calderoli_bugiardo
10puntibanneresterno_idv.jpg
banner_expo.jpg
bannervasto2010.jpg
contromanovraidv.jpg
congreterritoriali.jpg congressicelebrati.jpg regolamentocongressuale.jpg calendario_regionale.jpg statuto_regionale.jpg
idvlavoro.jpg
puntoeconomia_1.jpg
codiceEtico.jpg
nostriparlamentari.jpg
inostrideputati.jpg
inostrisenatori.jpg
inostrieuroparla.jpg
ultimerisposte.jpg
Anita Di Giuseppe
Anita Di Giuseppe (Deputato)
Leggi la sua risposta
Antonio Borghesi
Antonio Borghesi (Deputato)
Leggi la sua risposta
Antonio Di Pietro
Antonio Di Pietro (Deputato)
Leggi la sua risposta
Giovanni Paladini
Giovanni Paladini (Deputato)
Leggi la sua risposta
Carlo Monai
Carlo Monai (Deputato)
Leggi la sua risposta
Antonio Palagiano
Antonio Palagiano (Deputato)
Leggi la sua risposta
tesseramento.jpg
alvipidv.jpg
Content is comming here as you probably can see.Content is comming here as you probably can see.