Mozione di sfiducia per Cosentino
Massimo Donadi
Italia dei Valori ha preparato una mozione di sfiducia nei confronti del sottosegretario all'Economia Nicola Cosentino (scarica e leggi la mozione). Molti collaboratori di giustizia avrebbero parlato del sottosegretario "come fiancheggiatore o concorrente esterno in associazioni criminali di tipo mafioso". E’ evidente che ragioni di opportunità e di precauzione dovrebbero indurre il governo a evitare che una persona sottoposta a indagini per così gravi delitti, espressivi di una collusione tra politica e sodalizi criminosi, in attesa di dimostrare la sua piena innocenza, possa continuare a esercitare le proprie funzioni di governo peraltro in un ruolo così delicato.
Per questo, chiediamo al Governo di invitare l'onorevole avvocato Nicola Cosentino a rassegnare le dimissioni da sottosegretario di Stato per l'economia e le finanze.
Per essere presentata ufficialmente, la mozione ha bisogno di essere corredata da 63 firme. Al momento, ci sono tutte le firme dei deputati di Italia dei Valori. La mozione potrà essere messa all'ordine del giorno dei lavori dell'assemblea solo una volta che la Camera si sarà pronunciata sulla richiesta di autorizzazione a procedere.
Ci auguriamo che la Giunta per le autorizzazioni acconsenta alla richiesta d’arresto emessa nei confronti di Nicola Cosentino. Ma siccome conosciamo vizi e misfatti della Casta abbiamo scritto la mozione di sfiducia e la presenteremo. Chiediamo sin da ora a Pd, Udc e a quanti nel Pdl credono ancora nella legalità di votare la mozione di IDV nell’interesse del Paese.
Il tuo commento
Regole per commentare gli articoli
I tuoi messaggi non saranno censurati in pubblicazione.
Ma questo è uno spazio virtuale pubblico, e quindi devo specificare alcune regole obbligatorie a cui devi attenerti.
Non sono consentiti:
- messaggi inviati privi di indirizzo email valido
- messaggi anonimi
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
Per vedere pubblicato il tuo commento devi accedere all'indirizzo email che hai utilizzato e autorizzare il commento tramite il link contenuto nell'email. Solo allora il tuo commento sarà pubblicato.

















Commenti
Vai pure avanti per questa strada, anch'io la
penso come te!
Di quanta serietà, moralità, giustizia, trasparenza, onestà.. ha bisogno questo mon
do !!!!! (sta andando tutto al contrario....)
Postato da: Nives Mondaini | 22.11.09 15:21
Caro Di Petro cara IDV,
sono un vostro elettore e sabato 5 dicembre manifesterò a Roma nel No B day.
Seguo con interesse lo sviluppo delle discussioni in merito sui blogs. Da questi emerge con forza il dato spontaneistico della manifestazione; questa nasce appunto dalla società civile e non da un partito.
Per questo vi invito A PARTECIPARE NUMEROSI LASCIANDO A CASA LE BANDIERE E I SIMBOLI.
Grazie
Antonio Berni
Postato da: Antonio Berni | 22.11.09 06:10
per Leonardo | 20.11.09 11:00
Siamo al solito luogo comune del costo della TAV
Se lo stato butta giù la tua casa per farci una strada di pubblica utilità, agli altri può non importargli nulla ma tu esigi un rimborso. Allo stesso modo le comunità attraversate dalla linea TAV esigono un rimborso e opere di insonorizzazione che lo stato italiano mette correttamente nel conto.
Postato da: Alex | 20.11.09 17:52
Nessun commento. Deve essere normale che il Sig. Cosentino si faccia da parte Se risulterà Innocente prenderà più Voti in futuro e più Fiducia nel rappresentarCi.
Postato da: pietro zambernardi | 20.11.09 17:48
@ Lisa Bonfatti Paini | 20.11.09 16:20
La maggioranza di noi italiani siamo brava gente e ci schieriamo per l'etica, ma c'è un gran numero di persone, più numerosi degli elettori del maggior partito, che non condividono appieno i cosidetti valori etici dei "benpensanti" ed in particolare di quanti, ritenendosi etici, partono per la tangente e perdono il contatto con le problematiche reali della gente reale.
Il PD, ritenendo di dover tutelare gli omosessuali, stava proponendo di farne una categoria protetta...... e gli "etici" al seguito.
Stiamo vivendo in un periodo in cui l'indigenza si sta estendo vistosamente, il predicare l'accoglienza e la solidarietà ai disperati del mondo, compresi quelli che i legislatori hanno definito "privi di requisiti", viene percepito come "presa in giro", "tradimento".
Poichè nel momento del voto l'intellettuale pesa quanto l'ignorante e il ricco quanto il povero, c'è il rischio di favorire una svolta politica ulteriormente reazionaria.
Il mio invito è MANTENERE I PIEDI PER TERRA.
Postato da: Al Padano | 20.11.09 17:26
NO a Nicola Cosentino ! NO NO e poi ancora NO ! Ancora dubbi ?
Postato da: Gerardo Gandolfo | 20.11.09 16:35
x AL PADANO
non capisco del tutto il Suo ultimo commento, non capisco qual è in definitiva il Suo pensiero sull'argomento in questione
Postato da: Lisa Bonfatti Paini | 20.11.09 16:20
Devo dire che Marco Conti à azzeccato in pieno il proplema Italiano.
Circa il 50% degli italiani é stato messo a dormire, é come se avessero in mano un martello se lo danno sulle dita e non si accorgono che fa male.
Che Cosentino si deve dimettere,é una cosa normale,ma vediamo cosa é successo,viene usata la vecchia tattica,Cosentino si é presentato da Berlusconi,e non occorre essere presenti per sapere cosa si sono detti ,te rimani al tuo posto che io ti levero dai guai, magari con processo breve.
Possiamo dire quando il Gatto manca i topi ballano.
Ma vediamo cosa sarebbe successo in un,altra nazione,solo il sospetto di un reato del genere porterebbe al ritiro immediato del soggetto,dopo rimane a lui di dimostrare la sua innocenza, sono affari suoi.
E il sistema all,estero funziona cosi: Di per sé ogni cittadino é un poliziotto,un ministro é un servitore dello stato pagato dallo stato che siamo noi,e mentre ogni cittadino deve pagare le tasse é automaticamente il datore di lavoro di ogni ministro.
Premdiamo il caso sanità; se dopo un certo periodo di tempo il lavoro di questo ministro risulta insufficente, viene gentilmente invitato dal parlamento e dai media a dare le dimissioni,e questo avviene senza un minimo di rumore,teniamo presente che non esiste nessun reato.
Vediamo che c,é una piccola differenza, nel sistema Italiano, vanno in giro a pescare i pesciolini piccoli per vantarsi,e si tengono in parlamento le balene.
Per il momento l,unica speranza di canbiare L,Italia é IDV,e che quel 50% degli Italiani si svegli e si accorgano che il popolo e sovrano,lasciamo tempo al tempo,per il momento dico bravo Tonino eIDV. Buon lavoro e ciao a tutti quelli che sono inpegnati in questa causa. Marcel CH.
Postato da: Marcello Triches | 20.11.09 13:51
purtroppo una delle cause predominanti del nostro deficit pubblico sta proprio nelle ruberie sia a livello nazionale che locale, che da qualche tempo hanno intaccato pure i dirigenti di periferia..... Ma non vi ricordate che l'alta velocitò in Francia costa il 25% di quello che è costata in Italia, pur essendo stato affidato il lavoro alle stesse imprese.....
Postato da: dott. Leonardo | 20.11.09 11:00
L'operazione "White Christmas" a me ricorda molto gli "accalappiacani" o le retate fasciste.
Postato da: Lisa Bonfatti Paini | 18.11.09 11:16
Questa affermazione spiega molto: ambedue i provvedimenti furono legittimati con una legge, ma mentre il primo tutelava la sicurezza dei cittadini il secondo tutelava esclusivamente il regime a danno dei cittadini, il paragone non regge.
Se si va a consultare la storia si apprende che in America come in Germania veniva ammesso solamente chi era in grado di lavorare, e vi restava solamente chi era in grado di mantenersi, nel rispetto delle leggi.
La Germania negli anni settanta costruì dei ricoveri dignitosi per gli immigrati trasformando gli immigrati stessi in risorsa; quei ricoveri furono definiti baracche dai nostri giornalisti, gli stessi che ci invitano ad essere "buoni".
Il buonismo dei nostri legislatori aprì le porte ai carcerati albanesi senza preoccuparsi della loro sistemazione e del loro sostentamento, allo stesso modo oggi si vuol far accettare l'ingresso dei disperati del mondo, e sono tantissimi.
Le varie leggi sui respingimenti, compresa la loro eclatante applicazione, a mio avviso, oltre che disumane hanno il solo scopo di scoraggiare gli altri disperati.
L'accusa ai parlamentari di destra e di sinistra, deputati a legiferare, è quella di non essersi mai preoccupati della gestione del problema. Gli immigrati sono gestiti come i cani randagi: chi trova padrone è fortunato (dipende dal padrone che trova), gli altri vivono di espedienti a carico della parte debole della popolazione.
Purtroppo in Italia sono in molti a non conoscere il COSTO DEI SOLDI e fra questi spiccano i buonisti.
In un periodo di disoccupazione e povertà gli indigenti si considerano "buoni" quando rispettano gli altri come se stessi, ma messi alle strette potrebbero cambiare sentimento.
Postato da: Al Padano | 20.11.09 10:25
X Mario e per tutti
Sig. Mario non so lei dove viva o sia vissuto ma io di sicuro perchè ci
sono nato (a 20anni sono scappato per cercare di lavorare senza trovare
però il lavoro con un’altra parola vicino come nero, sottopagato ecc.ecc
come diceva il grande Troisi) conosco bene la realtà di Casal di
Principe, il paese dell'”onorevole” Cosentino e posso rassicurarla nel dirle
che, non c'è bisogno di nessun pentito per credere che, “l'onorevole” se
così si può chiamare sia in qualche modo diciamo un pò troppo vicino a
certi ambienti poco raccomandabili....
Per favore smettiamola con l'omertà e almeno noi cittadini non scendiamo a
livello della politica che grazie alle parole, perchè l'italiano è una
lingua meravigliosa, cambiando una parola con un'altra si
riesce sempre a cambiare il significato reale delle cose e a far credere
il contrario di quello che è....Non dobbiamo più permettere a questi
politici sia di destra che di sinistra, di essere seduti in
parlamento...Hanno fallito tutti nessuno escluso da decenni e
decenni, (fallito nei confronti degli interessi pubblici non certo dei loro,
in quel senso sono dei campioni) quindi con questa premessa, che l'onorevole
Cosentino sia colpevole o meno poco importa, è un altro che ha fallito che
ha contribuito nella mia terra a portare rifiuti tossici, inceneritore di
Acerra, ecc ecc e tutto questo ha portato il più alto tasso negli ultimi anni di aumento di cancro
in tutta la provincia del casertano...ci stanno facendo morire nel silenzio
assoluto, ci sono studi del ministero della sanità che confermano quanto
ho detto...ma nessuno ne parla ovvio…(Questo è un esempio reale e palese che ho portato
per far capire come la politica di destra e sinistra abbia fallito perché questo come altre cose
si succedono da anni e anni come si succede la destra e la sinistra in Italia...hanno ampliamente
dimostrato di essere della stessa pasta e per questo devono andare fuori tutti)
Scusate lo sfogo ma è ora che tutti inizino a conoscere la reatà e la rete è un
ottimo mezzo per informare sul serio chi ha voglia di sapere e di iniziare
a cambiare la propria mentalità per cambiare quella di questo paese che è allo sfacello totale...
Postato da: Antonio Palmiero | 20.11.09 10:00
giusta la mozione di sfiducia mi auguro che la firmino anche il PD sono d'accordo con Di Pietro in parlamento non ci dovrebbero stare persone che hanno pendenze con la giustizia
Postato da: sergi grazia | 19.11.09 20:18
MA VADA A FARE IL GOVERNATORE POI SI VEDRA'....................
Postato da: s.derrico | 19.11.09 15:57
Vorrei ricordare a quello stordito di Mario che i collaboratori di giustuzia hanno permesso la cattura dei grossi capi di mafia oltre aver subito fra propri cari orribili vendette quindi taci e cerca di SVEGLIARTI!!!!
Postato da: ROBERTO PARMA | 19.11.09 14:44
On Massimo Donadi si ricordi che i pentiti e i collaboratori di giustizia sono dei delinquenti assassini che per salvare se' stessi e per percepire ingenti indennizzi dallo stato non esitano a calunniare proprio coloro che li hanno strenuamente combattuti.Contro l'On Cosentino ,ad oggi, non ci sono che delle accuse dei pentitie per quello che sene sa senza i dovuti riscontri.Stia certo che la sua mozione di sfiducia sara' un buco nell'acqua come tutte le cose dell'Italia dei Valori.
Postato da: MARIO | 19.11.09 13:13
Cara Lisa,
fai bene: è solo col tempo, senza fretta, che si ottengono le cose migliori!
In bocca al lupo e buon lavoro.
Postato da: Dario R: | 19.11.09 11:50
x DARIO R
sono proprio della provincia di Mantova, il mondo è piccolo. Eh, l'esame di storia è in cantiere ma per me è lo scoglio più grande, quindi mi prenderò un pò di tempo.
Postato da: Lisa Bonfatti Paini | 19.11.09 11:41
Ah, Ah, Ah, Cara Lisa. Anche se sono siciliano penso che l'acqua del Po sia anche mia, e sono sicuro che anche tu lo pensi ;-) ! Mi riferivo alla loro ridicola cerimonia del prelievo dell’acqua del Po alle sorgenti di Pian del Re sul Monviso, anche carina se vista nel suo significato folcloristico, ma non se vi si associa un significato politico. Comunque, in passato andavo a trovare dei miei cari amici di infanzia, che non vedo più da un "Po", che abitavano vicino la bella Mantova (Suzzara). Non so se conosci quelle parti, ma ti assicuro che sono molto belle. E sono un Po anche mie (e i leghisti si incazzino pure)!!!
Buongiorno cara Lisa.
P.S.: ma come andò l'esame di Storia Contemporanea?
Postato da: Dario R. | 19.11.09 10:50
Basta con i disonesti sia di destra che di sinistra. Al governo gente senza strascichi giudiziari.
Postato da: Geremia Balice | 19.11.09 10:20
x DARIO R.
ehi vacci piano...l'acqua del Po è anche mia... :) però io abito nella Pianura Padana, non in Padania (che non esiste).
Postato da: Lisa Bonfatti Paini | 19.11.09 10:20
12 maggio 1977:
Giorgiana Masi, 19 anni (uccisa da uno sparo durante una manifestazione)
11 Marzo 1977:
Francesco Lorusso, 26 anni (ucciso da un Carabiniere durante una manifestazione)
20 Luglio 2001:
Carlo Giuliani, 23 anni (ucciso da un Carabiniere durante il G8 di Genova)
11 Luglio 2003:
Marcello Lonzi, 29 anni (ufficialmente morto in carcere per cause naturali)
25 Settembre 2005:
Federico Aldrovandi, 18 anni (morto dopo uno scontro fisico con quattro agenti di Polizia)
27 Ottobre 2006:
Riccardo Rasman, 34 anni (morto nella propria casa per “asfissia da posizione” dopo l'intervento di quattro agenti di Polizia)
14 Ottobre 2007:
Aldo Branzino, 44 anni ( morto per cause da chiarire mentre era in isolamento, solo!)
11 Novembre 2007:
Gabriele Sandri, 26 anni (ucciso dallo sparo di un agente di Polizia)
14 Giugno 2008:
Giuseppe Uva, 43 anni (deceduto, per cause da accertare, dopo una notte in caserma)
24 Giugno 2008:
Niki Aprile Gatti, 26 anni (ufficialmente suicidatosi in carcere)
22 Ottobre 2009:
Stefano Cucchi, 31 anni (ufficialmente morto in carcere per cause naturali)
Adesso BASTA !!!
L'Italia esige GIUSTIZIA ESEMPLARE SENZA SCONTI per questi ragazzi !!!
Postato da: Dario R. | 19.11.09 10:11
chi ha un incarico pubblico deve essere trasparente, altrimenti se ne stia a casa
Postato da: luigi viola | 19.11.09 08:45
Forse c'è speranza!
Ieri leggevo una dichiarazione di Bocchino (non quello che pensate voi ) che non è un amica di mister B., ma un parlamentare del PDL. Costui a ha dichiarato che firmerà il provvedimento.
Il problema è che quel mezz'uomo di Bersani ha dichiarato che avendo gia presentato un loro provvedimento, tra l'altro bocciato perché i loro non erano presenti, non vede perché firmarne uno proposto dall IDV.
Ora mi chiedo com'è possibile che uno come Bocchino si dichiari disposto a firmare ed uno come Bersani no!
Questo secondo me indica che l'IDV non debba neanche lontanamente pensare in futuro di allearsi con PD, Rifondazione, verdi e quant'altro, ma debba correre per la sua strada senza alleanza.
Tutto ciò sicuramente sarà più faticoso e comporterà tempi più lunghi, ma sono sicuro nel tempo porterà l' IDV ad essere un partito di punta della politica italiana.
Postato da: Andrea P. | 19.11.09 07:11
I'm dreamin'of a White Christmas...
just like the ones I used to know...
Postato da: max trentini | 19.11.09 02:43
Cosentino e Berlusconi dovrebbero dimettersi in copia e farsi processare
Postato da: fidelia rosa | 19.11.09 00:25
Cara Lisa,
sopportiamo ancora un po'. Sono sicuro che il loro tempo sia quasi finito. Li rimanderemo sul pianeta Vega da dove si sono permessi di venire a romperci i maroni con la loro acqua del Po, con la loro ridicola lotta all'inno di Mameli, con la loro inesistente Padania, con le loro pulizie sui treni pieni di extracomunitari, con i loro respingimenti del cavolo, con la loro voglia di separatismo mascherato dalla parola "federalismo", col loro porcellum, con questa fascista operazione White Christmas e, perchè no, anche con le loro brutte facce di m...a !!!! Buttiamoli fuori dalle p...e, e se poi proveranno a tornare allora i respingimenti li faremo noi a loro !
Postato da: Dario R. | 18.11.09 22:34
Caro Amico Virginio Pretali,
ma no che non possiamo firmarla certo noi elettori la mozione di sfiducia in questione! Devono essere i Parlamentari. L'art 94 Cost. afferma, infatti che "La mozione di sfiducia deve essere firmata da almeno un decimo dei componenti della Camera e non può essere messa in discussione prima di tre giorni dalla sua
presentazione." Ora, poiché i Deputati sono 630, occorrono esattamente le 63 firme di cui parla l'Amico Massimo Donadi nel suo articolo.
Ciao.
Postato da: Dario R. | 18.11.09 22:16
x DARIO R.
non mi assumo le colpe di chi è razzista nè di nessun altro, dico solo che un'operazione come White Christmas non può essere considerata una cazzata fatta da pochi cretini, al contrario le deve essere dato un gran peso perchè proposta dalle Istituzioni (non da un gruppetto di ragazzini teppisti) e perchè i cittadini che sostengono questo tipo di politica sono davvero tanti, direi troppi per un Paese che si considera civile e avanzato. C'è da preoccuparsi per iniziative come reato di clandestinità, panchine anti-barbone, operazione White Christmas. C'è molto da preoccuparsi quando le Istituzioni sono le prime a legittimare condotte razziste e a volte a proporle come esempio. Io mi chiedo: che bambini cresceranno in un paese in cui a Natale i vigili vanno nelle case degli immigrati per arrestare i clandestini? che immagine del Natale avranno? un incubo? la vita di questi bambini inizia già con il peggiore degli esempi, e queste cose incidono sul futuro, eccome se incidono. Poveri noi.
Postato da: Lisa Bonfatti Paini | 18.11.09 21:47
Non interessa chi propone la mozione di sfiducia; si sbatta fuori subito un camorrista dal Ministero dell'Economia!
E lo si sbatta subito fuori anche dal Parlamento, insieme a tutti gli altri condannati e rimandati a giudizio!
Postato da: alberto arnoldi | 18.11.09 21:38
SFIDUCIAMOLI. VADANO IN GALERAAAAAAAA
Postato da: anna maria | 18.11.09 20:47
COSA VI ASPETTATE DA COSENTINO
AVENDO UN DATORE DI LAVORO DI QUEL CALIBRO ED LOGICAMENTE A IMPARATO IL DAFARE MOLTO BENE PRESENTADOSI DALL AMICO VESPA COME FECE ANCHE IL SUO DATORE COSI ANCHE L`APRRENDISTA SEGUE LE ORME E LO FA ABBASTANZA BENE PERCIO NON BISOGNA PIU MERAVIGLIARSI DI NIENTE ANZI LE COSCHE DI COSA NOSTRA ED DELLA CAMORRA SONO ARRIVATI DOVE VOLEVANO ARRIVARE FORSE ERA IL SOGNO DI SALVATORE GIULIANO SALVATORE GRECO GAETANO BADALAMENTI LUCIANO LIGGIO NQUESTI SONO SOLO POCHI NOMI CHE PURTROPPO NON ERA STATO A LORO CONCESSO LA BENEIFICENZA CHE OGGI ALCUNI POLITICI SONO AL VERTICE DEL POTERE LORO DARANNO IL LAVORO A TANTA POVERA CENTE CHE NON SA COME AFRRONTARE LE DIFFICOLTA PER VIVERE QUESTA SI CHE E UNA ALTERNATIVA??????????? POSSO SOLO DIRE DATE NELLE PROSSIME VOTAZIONE I VOTI TUTTI QUELLI CHE SONO RICERCATI ED TOTO RIINA COME PRESIDENTE DELLA FUTURA NUOVA REPUBLICA ITALIANA BE PROVENZANO LA FACCIAMO PRESIDENTE DELL SENATO COSA NE PENSATE VEDENDO COME SPETTATORE DALL ESTERO CREDO CHE NON ESISTE PER IL MOMENTO UN ALTENATIVA MIGLIORE AUGURI
ANTONIO
Postato da: Antonio | 18.11.09 20:47
basta interventi di inquisiti a porta a porta. si impedisca di trasformare ancora la televisione in parlamento od aula di tribunale. è un' indecenza!
ognuno svolga i proprio ruolo. così ci saranno tutti "innocenti", siccome nessuno ha il coraggio civile di dichiararsi colpevole. l' italia sembra ormai terra di nessuno. i soliti furbi la fanno da padrona, alla faccia dei poveri disgraziati e dei cittadini onesti e sbeffeggiati. tutti sotto un unico padrone e con un unico oppositore serio: antonio di pietro
Postato da: antonino savarese | 18.11.09 19:35
Anche in questo caso vale la massima:chi pratica con lo zoppo...cosentino ha quindi un ottimo maestro...sfiduciamoli prima possibile salute a tutti
Postato da: flavio francesco falvo | 18.11.09 19:34
il consenso che ancora Berlusconi possiede, anche se in calo, lo detiene soprattutto alla continua manipolazione della verità e alla disinformazione propinata dai suoi media e dal monopolio televisivo.
Secondo vespa Cosentino è un povero cristo perseguitato ...!
E' anche vero che tra i suoi seguaci c'è una componente
isterica e fanatica sempre pronta a negare l'evidenza.. peraltro tipica delle dittature.. nella quali, come si sa, ogni criterio di verità è rovesciato!
Postato da: eraldo | 18.11.09 19:32
FORZA COSENTINO
UOMO DI BERLUSCONI
GOVERNATORE DELLA CAMPANIA
E PADRINO DEI CASALESI
Postato da: sandro | 18.11.09 19:28
Occorre far comprendere alla classe politica, nominata e immune, che non riuscirà a sopprimere la pretesa leggittima della collettività a vedersi governata da politici lontani da qualsiasi sospetto circa la partecipazione diretta o indiretta ad organizazioni criminali. Anche laddove l'indagine non sia giunta ad un'accertamneto giudiziario relativamnte la commissione di un reato, non può escludersi il coinvolgimento morale del politico che dovrebbe essere allontanato dal partito o quantomeno indotto a lasciare cariche istituzionali. La credibilità della collettività nelle istituzioni è data anche dalla estrneità dei politici da forme di associazzionismo con la criminalità organizzata.
Postato da: Luca Evangelio | 18.11.09 18:22
sfiduciamoli
Postato da: Adriano Bauce | 18.11.09 18:11
Cara Lisa,
fallo allora, dissociati pure. Perché la democrazia comporta solo che tu debba sopportare quello che decide il 9% + il 50% (e poi dobbiamo vederle ste percentuali) degli elettori italiani, e non anche che tu te ne debba assumere le colpe ed essere considerata alla loro stregua. Continua a denunciare ste schifezze che senti in giro e diffondine le informazioni che hai. Serve ad aprire le coscienze: io per esempio non ne sapevo niente di sta schifo di operazione White Christmas. Ma poi, oltre che di inciviltà qui si tratta pure di idiozia: se i vigili, invece di girare casa per casa, stessero per strada, beccherebbero clandestini delinquenti, invece di clandestini innocui sorpresi a mangiare il panettone o il pandoro! Definisci pure sti dittatorelli da strapazzo col massimo disprezzo che puoi: ricordati che parli con uno che ritiene sempre necessario non fare confusione e "separare il bene dal male con l'accetta", come mi disse un Amico qualche tempo fa. Tu con questi cogl...i non c'entri niente! E nemmeno io!
Un abbraccio e a presto.
Postato da: Dario R. | 18.11.09 17:50
non capisco dove firmare per Cosentino.
è l'ennesima schifezza del governo di destra, da mandare a casa subito : forza che ce la facciamo (se il PD si sveglia o anche senza); è evidente che B sta crollando, purtroppo ci sarà un TFR da pagare.
Postato da: virginio pretali | 18.11.09 17:32
x DARIO R.
mi piacerebbe poter prender le distanze da "LORO", le persone razziste che legittimano le retate di clandestini (sotto il nome di White Christmas o di altri nomi), così come mi piacerebbe poter prendere le distanze da chi elegge Berlusconi, ma purtroppo non posso. Non posso farlo perchè Berlusconi ha un 40-50% di elettori e la Lega ha un 9% di elettori. Significa che gli italiani apprezzano le loro idee e il loro modo di fare politica, e io anche se sono diversa devo tener conto di quello che la maggior parte degli italiani pensa. Se un 9% vota Lega significa che questo 9% di italiani è dichiaratamente razzista e legittima qualsiasi provvedimento razzista; per me questo non è accettabile ma devo tener conto di questo 9%, che non è poco. La stessa cosa vale per i berlusconiani. Io sono costretta ad accettare quello che la maggior parte degli italiani pensa, anche se non lo condivido, perchè le democrazie funzionano così. Non dimentichiamo che il provvedimento "White Christmas" è stato deciso da un Comune, cioè un'Istituzione, cioè lo Stato, cioè NOI ITALIANI. Ebbene sì, se esiste un provvedimento così è perchè la maggior parte degli italiani lo trova legittimo. Per questo semplice motivo devo parlare di "NOI", noi come italiani, ma non nascondo il fatto che mi dissocerei volentieri.
Postato da: Lisa Bonfatti Paini | 18.11.09 17:27
On Donadi,
firmo subito e ma commento:
Questo soggetto non si dimette per il semplice motivo che, se non si dimette il suo capo che ha 37 o giù di lì capi di imputazioni, non si capisce perchè si debba dimnettere lui.
E secondo me questo ha una sua logica stringente..
IL MISFATTO.
Il giorno in cui è stato permesso ad un pregiudicato di entrare in politica, presentarsi alle elezioni e vincerle, è stato creato il PRECEDENTE ASSOLUTO che
stiamo vivendo sulla ns. pelle da 15 anni a questa parte.
E non capisco perchè insistino a ripristinare l'immunità parlamentare quando ce l'hanno già facendosi eleggere in Parlamento...
Di questo dobbiamo ringraziare il PD, ex DS ed ex PDS con il suo Massino Rappresentante a nome Massimino d'Alemino......
Saluti,
Gianluca Visca
Postato da: gianluca visca | 18.11.09 17:16
come fa questo poveraccio a dimettersi quando il suo capo ed il suo seguito sono già palesemente schierati?
Postato da: tinococo | 18.11.09 16:59
Come non firmare ...E' una vergogna!!!
Postato da: maria bolignano | 18.11.09 16:49
Cara Amica Lisa,
"utilizzare il Natale per fare una cosa del genere...ma che cavolo di persone siamo diventate???????"
Chiamiamo le cose col loro nome: LORO, non noi, sono solo dei fascistelli del c...o che rischiano che qualcuno risponda, a pedate, con l'operazione Black Ass alla loro White Christmas !
Ma se ne vadano a fan....!!!!!!!!
Postato da: Dario R. | 18.11.09 16:03
Fino a che non si otterrà un parlamento pulito, ominicchi come questi imperveseranno sempre; la domanda è... siamo ancora in tempo, o i figuranti sono ormai quasi tutti alle postazioni previste?
Spero di no e tifo per IDV ed una regolamentazione che preveda persone irreprensibili al governo.
Postato da: Stefano Leigheb | 18.11.09 15:55
ELEZIONI ANTICIPATA SUBITO ,SENZA PERDERE TEMPO,BISOGNA VOTARE SUBITO, PRIMA CHE SIA TROPPO TARDI.
Postato da: antonio meo | 18.11.09 15:18
Caro Amico Andrea P.,
sul fatto che il nostro sia un Paese che ha dimenticato, o forse non ha mai saputo, cosa sia la certezza di diritto non ci piove. Per me hai perfettamente ragione ad indignarti nel vedere delinquenti uscire dal carcere come fossero in una colonia estiva. Ma la tua indignazione, a mio avviso, è più che coerente con la mia. La mia intenzione è quella di mantenere vivo un ricordo, in un Paese avvezzo a dimenticare subito dopo una sbornia giustizialista che dura quanto il tipico fuoco di paglia. Siamo, diciamo, "passionali". Non intendo avere alcun pregiudizio nei confronti delle forze dell'ordine, anzi credo che la Verità non possa che giovare a chi può, a ragione e con orgoglio, definirsi un esemplare "tutore della legge". Le mele marce, se ci sono, devono assolutamente pagare e senza sconti, anzi, dato il loro ruolo, secondo me ci vorrebbero aggravanti di reato. E poi: FUORI dalle carceri quei busti e quadri del maledetto Mussolini!!!! Cavolo, si parla di togliere il crocifisso dagli uffici pubblici e non si può togliere Benito dalle carceri, pubbliche anch'esse?
Quanto alla lista dei delinquenti a piede libero, caro amico Andrea credimi, non ci sarebbe lo spazio a sufficienza neppure se ci limitassimo ad indicare i politici che continuano a farla franca da decenni. E poi, secondo me non c'è alcuna proporzione fra la perdita di una vita, ed una pena alla detenzione assurda e ridicola per quanto possa essere breve.
In ogni caso, non si tratta di contrapporre liste varie, quanto piuttosto rimarcare che solo la VERITA' può comportare GIUSTIZIA, o meglio EQUITA', ed è proprio la ricerca della verità che intendo stimolare con la lista di pochi, ma esemplari casi di "esseri umani" che hanno perso la vita in modo disumano.
Ti saluto con affetto, Caro Amico anche tu assetato di giustizia.
Postato da: Dario R. | 18.11.09 15:11
Questo sottostante indirizzo, sara' interessante per conoscere bene in che mani siete caduti.
E una storia che descrive i tanti sacrifici delle popolazioni di allora, piena di sofferenze e di morte per combattere e vincere quel male e poter lasciare un futuro migliore ai propri figli e nipoti di una successiva generazione. Che invece pare che morti e soffernze non sianno seviti a nulla.
http://www.google.com/custom?q=Brigate+nere&sa=Cerca&cof=L%3Ahttp%3A%2F%2Fwww.anpi.it%2Fimages%2Fbarra9.jpg
Postato da: Tommaso Naso 1922 | 18.11.09 15:00
@ Lisa B.P.
concordo con quanto ha scritto al sig. Al Padano, al quale ricordo che tutti i problemi presenti in Italia non sono stati causati dalla presenza di immigrati, ma dalla illegalità diffusa e dal principio, tipicamente italiano, della cd "doppia morale": ciò che vale per me non può e non deve valere anche per gli altri. La cosa triste è che, considerando la ricchezza prodotta negli ultimi 50 anni nel nostro paese e le risorse umane e materiali presenti in Italia, avremmo potuto avere uno stato sociale efficiente e redditi molto più alti per tutti. Ma si sa, in Italia amiamo la corruzione e il malaffare, Cosentino ne è un esempio. Ci scandalizziamo se un politico va a trans, ma non se ha contatti con la mafia o con i servizi deviati. L'intolleranza, di qualunque tipo, è da sempre un'arma di manipolazione di massa, l'unico scopo di chi usa certe argomentazioni è creare un capro espiatorio sul quale gli italiani possano sfogare la loro rabbia. Sarebbe più corretto prendercela con chi è all'origine dei mali del nostro paese, e non con i soliti poveracci che hanno l'unica colpa di voler sopravvivere o assicurare e sè stessie e alle loro famiglie un'esistenza dignitosa...
Quanto alla giustizia in Italia, se non funziona è perchè ci sono troppe leggi scritte male e nessuno vuole che funzioni meglio; ma la responsabilità non è dei magistrati o degli avvocati ( ce ne sono di pessimi come in tutte le professioni, ma in percentuale assai minore di quel che si vuol far credere), ma della solita vecchia classe politica che vuole due giustizie... e non solo: in Italia tutti cercano sempre di fregare gli altri, quando possono, e una giustizia che non funziona fa sempre comodo. Quanto a Giuliani, putroppo, a mio parere, la verità sta nel mezzo; Giuliani non stava manifestando pacificamente, ma è compito delle forze dell'ordine evitare che ciò accada; non credo però che chi ha sparato l'abbia fatto per uccidere impunemente un manifestante, ma solo per paura; farne un capro espiatorio non sarebbe stato corretto. In reltà dal giorno prima, già tutti si attendevano il morto: questo è agghiacciante! Ricordo che tra amici si diceva che ci sarebbe scappato il morto, per "arginare" il desiderio di manifestare dei no global... la situazione critica è stata creata ad hoc, invece di forze addestrate sono stati usati dei pivelli, si è alimentata la tensione picchiando manifestanti inermi, per scatenare la rabbia dei soggetti più impulsivi...
Postato da: Angelilla | 18.11.09 12:13
x AL PADANO
Le storture e le lungaggini presenti in Italia per ottenere il permesso di soggiorno, sono imputabili SIA ALLA DESTRA CHE ALLA SINISTRA.
Nessuno avrebbe niente in contrario se qualche "Homo sapiens" avesse la bontà di farsi carico PERSONALE dei disperati del mondo, SENZA IMPORLI AGLI ALTRI (idem per cani, gatti, omosessuali, ecc ecc).
_____________________________________
Anche io non sono leghista ma sono per il rispetto della legalità e considero anomalo chi incita all'illegalità e anche chi la giustifica. Per le lungaggini sono colpevoli sia la destra che le sinistra, certamente (nessuno ha detto il contrario) ma il razzismo invece è proprio della Lega (non mi interessa se i leghisti si offendono, è un dato di fatto). Vorrei sottolineare che qui non si tratta di "bontà" e "buonismo" nei confronti dei poveri, dei clandestini eccetera...qui si tratta di CIVILTA' e di RISPETTO, aspetti elementari ma non così ovvi. In altri Paesi civili non avrebbero il coraggio di proporre provvedimenti come quelli della Lega, sarebbero condannati da tutti, compresa l'opinione pubblica. La parola "buonismo" io non la sopprto, qui si sta parlando di fondamentale rispetto dei DIRITTI FONDAMENTALI che sono DI TUTTI, NON SOLO DEI CITTADINI ITALIANI. Il comandante di una nave mercantile che soccorre un barcone di immigrati moribondi NON E' UN BUONISTA COG..ONE, è una persona CHE RISPETTA LE CARTE DEI DIRITTI INTERNAZIONALI DELL' ESSERE UMANO. Uno Stato che invece non soccorre quel barcone e lascia morire i clandestini di stenti E' UNO STATO CHE NON RISPETTA LE REGOLE E NON CONOSCE I DIRITTI. L'operazione "White Christmas" a me ricorda molto gli "accalappiacani" o le retate fasciste. Non possiamo permettere simili oscenità. Io penso una cosa: che se questi sono i risultati, gli italiani che nel 900 sono andati in America per la disperazione non hanno meritato quell'accoglienza, meritavamo di essere catturati e rispediti a casa nostra con un calcio in culo. Era giusto che dicessero a quegli italiani: "siete poveri? sono gran ca..i vostri, tornatevene a casa vostra". Da quell'esperienza gli italiani non hanno imparato un cavolo. E si ricordi, sig.Al Padano, che probabilmente Lei esiste perchè i suoi avi sono potuti sopravvivere grazie all'accoglienza americana.... Noi non abbiamo nessun merito se siamo nati in Italia anzichè in Burundi. L'egoismo diffuso in Italia è un fatto molto triste, significa che siamo poco umani.
Postato da: Lisa Bonfatti Paini | 18.11.09 11:16
e avete fatto bene.
Postato da: carla . | 18.11.09 10:54
Come previsto, il Parlamento è ora sotto ricatto: accettare un nuovo Lodo Alfano versione 2, oppure ingoiare questa assurda riforma della (finta) giustizia, pensata in malafede per salvarlo dai suoi guai.
Ormai viviamo in un paese in cui molti politici temono giudici e magistrati mentre invece con mafia e camorra scendono a patti (o comunque traggono beneficio dal malaffare): è evidente che c'è qualcosa, anzi molto, che non va.
Perfino l'ex comandante CC Garofano dice di non essersi dimesso per l'indagine dei pm che lo riguarda... Appunto! Ciò sarebbe stato eticamente troppo normale!
Mentre Casini esorta a cedere l'immunità per salvare i processi, fra qualche giorno conosceremo l'esito dell'inciucio di scambio tra PD e Pdl per portare D'Alema al Ministero degli Esteri Europeo. Se verrà eletto sarà una brutta cosa, il PD sarà totalmente schiavo del padrone/sostenitore.
Mi rivolgo ai politici onesti: non abbiate paura di causare uno scandalo mondiale all'Italia nel lasciare processare il Presidente del Consiglio! Poichè l'onta vera, la vergogna più insanabile, sarebbe rendere complice il Parlamento di questo ricatto.
Non dovete dialogare o mercanteggiare con la cosca dei piduisti, rischiate di essere tarantolati voi e quindi l'Italia intera.
Comunque vada, Noi terremo duro, con Idv. E saremo pronti a firmare per tre referendum: no prescizione breve, no acqua privata, no nucleare.
Postato da: Fulvio Ge | 18.11.09 10:35
Siamo persone incivili, l'uomo di Neanderthal era più civilizzato.
Postato da: Lisa Bonfatti Paini | 18.11.09 09:51
----------------------------------------------------------------
Io non sono leghista ma sono per il rispetto della legalità e considero anomalo chi incita all'illegalità e anche chi la giustifica.
Possiamo contestare le storture e le lungaggini presenti in Italia per ottenere il permesso di soggiorno, ma esse sono imputabili SIA ALLA DESTRA CHE ALLA SINISTRA.
Pertanto il riferimento a Neanderthal dovrebbe essere associato innanzitutto al parlamento che non è in grado di elaborare leggi degne di un popolo civile.
Infine va rammentato che in alcune località i clandestini sono dei disperati che, per loro necessità, rappresentano un pericolo sociale.
Nessuno avrebbe niente in contrario se qualche "Homo sapiens" avesse la bontà di farsi carico PERSONALE dei disperati del mondo, SENZA IMPORLI AGLI ALTRI (idem per cani, gatti, omosessuali, ecc ecc).
Postato da: Al Padano | 18.11.09 10:33
X Lisa Bonfanti
Le do ragione in parte.
Io non ho votato Berlusconi proprio perché conscio della sua tendenza a delegittimare la legge per trovare sempre scappatoie per non finire in galera.
Però non tutte le leggi italiane sono sbagliate, a volte purtroppo vengono interpretate in maniera diversa. Come molti sapranno il nel diritto italiano esiste l' interpretazione. Quindi non sempre i giudici applicano il rigore ma a volte purtroppo sono elastici quando non dovrebbero esserlo.
In Italia poi molte persone sono indignate da alcune leggi porcata, ma purtroppo stampa e soprattutto tv non mostrano l'indignazione della gente.
Questo provoca nelle persone non informate un senso di normalità. Ovvero il nano si fà le leggi e nessuno protesa perché tanto siamo abituati.
Non scordiamoci però che la pazienza degli italiani ha un limite e se superato in passato ha portato a dure reazioni. La corda prima o poi si spezza.
Postato da: andrea P. | 18.11.09 10:29
x ANDREA P.
Ha ragione quando dice che molti delinquenti restano impuniti ma i giudici e gli avvocati non inventano le pene, seguono il codice penale, civile e le leggi! Non sono "sbagliati" giudici e avvocati, sono sbagliate le leggi!!!!!! In Italia esiste la prescrizione, e abbiamo già detto tutto sul sistema giudiziario italiano. Non prendiamocela con chi esegue ma con chi teorizza le leggi! I giudici fanno quello che possono, agli avvocati dell'accusa conviene vincere ma se pensiamo anche solo al fatto che un processo dura anni e anni ed esistono 3 gradi di giudizio prima di concludersi, poi il reato va in prescrizione...mi pare di poter dire che con questo sistema avvocati e giudici hanno spesso le mani legate. Quello che mi fa riflettere è che quando assurdi provvedimenti sulla Giustizia vengono approvati in Parlamento la gente non fa una piega, poi invece tutti se la prendono con chi le leggi le applica, non è giusto. Poi mi lasci dire una cosa: gli italiani che hanno scelto ed eletto Berlusconi sapevano benissimo che non si sarebbe occupato di migliorare la Giustizia, semmai di eliminare i reati. E dopo non lamentiamoci, sono lacrime di coccodrillo.
Postato da: Lisa Bonfatti Paini | 18.11.09 10:06
Nel caso di Fondi il berlusconismo sentenziò che fino a quando non arrivava la ingiunzione di arresto non si mandava a casa nessuno.
Nel caso Cosentino è arrivata la ingiunzione di arresto ma non lo si solleva dall'incarico per un motivo semplice, perchè il presidente del consiglio dovrebbe lasciare l'incarico per problemi analoghi.
Il Berlusconismo afferma che dall'autorizzazione a procedere al provvedimento di arresto è intercorso molto tempo......... il tempo necessario a procedere.
La moglie di Mastella ha avuto minori attenzioni pur essendo imputata di accuse di minor peso.
Il berlusconismo non contesta la sussistenza del reato ma il fatto che venga imputato un berlusconista.
Postato da: Al Padano | 18.11.09 10:00
BRESCIA, il comune leghista di Coccaglio lancia l'OPERAZIONE "WHITE CHRISTMAS"
I vigili casa per casa a controllare gli extracomunitari: chi non è in regola perde la residenza. Un bianco Natale senza immigrati. Obiettivo: "Far piazza pulita" dice il sindaco. E l'assessore alla Sicurezza afferma
"Natale non è la festa dell'accoglienza ma della tradizione cristiana"
A COCCAGLIO (Bs) la caccia ai clandestini si fa in nome del Natale. L'amministrazione di destra - sindaco e tre assessori leghisti, altri tre Pdl - ha inaugurato nel piccolo comune bresciano l'operazione "White Christmas", come il titolo della canzone di Bing Crosby, usato per ripulire la cittadina dagli extracomunitari.
_________________________________________
Scusate non c'entra nulla con l'argomento Cosentino (che a mio avviso deve andare a casa, sparire da qualsiasi istituzione) ma mi sono sentita quasi in dovere di diffondere questa notizia di oggi. Si può dire solo che LA STUPIDITA' UMANA E L'IGNORANZA NON HANNO LIMITI e io continuo a chiedermi come sia possibile che un 9% di italiani voti Lega Nord. Questi provvedimenti mi fanno vergognare terribilmente, pensate che immagine avranno di noi italiani gli extracomunitari.....italiani ignoranti, razzisti, blasfemi. Ma sul titolo dell'"operazione" c'è molto da riflettere...utilizzare il Natale per fare una cosa del genere...ma che cavolo di persone siamo diventate??????? Notizie come questa sembrano inventate, esagerate, fantascienza...ma ahimè purtroppo è la realtà italiana. La Lega è capace di qualsiasi cosa, anche di proporre panchine e tavoli anti-barbone. Siamo persone incivili, l'uomo di Neanderthal era più civilizzato.
Postato da: Lisa Bonfatti Paini | 18.11.09 09:51
Caro Dario, come giustamente dici siamo ancora in un paese libero ed abbiamo diritto di pensarla in maniera diversa. Dovremmo allora fare anche un elenco di tutti i criminali che vengono arrestati da polizia e carabinieri e che vengono puntualmente scarcerati o condannati a pene ridicole da giudici e magistrati non proprio esemplari.
Non voglio divagare ma ti faccio un breve esempio avvenuto nel mio paese.
Un uomo gia colto in fragrante per furto e stato in questa primavera arrestato per spaccio di stupefacenti, non qualche grammo ma kg.
Che il signore in questione spacciava lo sapevano pure i muri ovviamente ma dopo la condanna gli sono stati concessi i domiciliari con ovviamente diritto di visita da parte di amici ecc.
In pratica continua ad esercitare i suo loschi traffici .
Chiudo dicendo che il tuo elenco potrebbe anche andar bene ma dovresti prendere in esame anche tutti i fatti simili a quello da me descritto.
Questo per 2 motivi, uno non tutte le forze dell'ordine sono delinquenti dal manganello e dalla pistola facile e 2 i giudici non sbagliano solo quando c'è da condannare il polizziotto che spara ma anche quando il delinquente delinque.
Postato da: Andrea P. | 18.11.09 09:41
Ottima iniziativa, sarebbe meglio che uno si dimettesse di sua iniziativa in questi casi, ma proprio questa differenza di vedute identifica una persona di moralità cristallina da uno che non ce l'ha!
Postato da: laura | 18.11.09 09:38
Da Repubblica:
Bersani. Netta la presa di distanza del Pd, rispetto all'iniziativa dell'Idv: "Non abbiamo bisogno di sottoscrivere mozioni di altri. Ce ne è una nostra al Senato", ha detto il segretario del partito democratico Pier Luigi Bersani, prima dell'assemblea del Pd per eleggere il capogruppo alla Camera.
Infatti la volta scorsa il caro Bersani e i suoi compari non erano in parlamento e cosentino è rimasto dov'era. Vi volete davvero alleare con sti cialtroni?
Spero che vi accorgiate che tra pd e pdl non c'è poi sta grande differenza, se non hanno un tornaconto mica votano una mozione valida presentata da un altro partito.
Postato da: andrea P. | 18.11.09 09:28
Caro Amico Andrea P.,
ti ringrazio, ma ti rassicuro: non ho alcun bisogno che tu mi ricorda nulla su Carlo Giuliani. Sull'argomento ne abbiamo già abbondantemente discusso. Continuo ad includere Carlo Giuliani perché:
1. non mi convince affatto un processo in cui si tentò di giustificare il tragico esito con un sasso capace di deviare il proiettile sparato dal Carabiniere Mario Placanica
2. il mezzo Defender, oltre che blindato, avrebbe avuto, i filmati lo provano, tutte le possibilità di evitare lo scontro col ragazzo semplicemente spostando il cassonetto che aveva davanti, ritirandosi. Non era una montagna, ma solo un cassonetto della nettezza urbana facilmente rimovibile da quel mezzo
3. infine, ma è la cosa fondamentale, non si spara per uccidere un ragazzo che sta per lanciare un estintore, non una bomba, verso un mezzo blindato, ma lo si arresta o ci si ritira o si fa tutto fuorché ucciderlo !!!! La vita umana è più importante di tutto, chiaro !
4. ti rispondo che avrei subito fatto una decente ritirata, pur di non uccidere chi non avrebbe mai potuto fare altro che rompere un finestrino o ammaccare uno sportello !
Caro Amico Andrea tu sei libero di pensarla come vuoi, ed io sono libero di includere Carlo Giuliani in quella tristissima lista.
Ciao.
Postato da: Dario R. | 18.11.09 09:18
CARA ITALIA DEI VALORI,
BERLUSCONI SI SENTE FORTE, HA DALLA SUA PARTE MOLTI IMPRENDITORI, LA MAFIA, CAMORRA, DELINQUENTI COMUNI, ANTICOMUNISTI NAZIONALISTI, P2 MASSONERIA ILLEGALE, CATTOLICI INTEGRALISTI, LO STATO DEL VATICANO, ECC. INOLTRE HA SEI TV CON LE QUALI SI FA UNA ENORME PROPAGANDA FALSA E QUELLO CHE E' PEGGIO E' CHE LA GENTE GLI CREDE E GLI DA' IL VOTO!!! PAZZESCO!!!
ALLORA NOI IDV (E ANCHE GLI ALTRI PARTITI DEMOCRATICI DI CENTROSINISTRA) DOBBIAMO RIBATTERE E CONTRASTARE BERLUSCONI: DOBBIAMO DIRE SEMPRE E CON FORZA CHI E' VERAMENTE BERLUSCONI (UN MAFIOSO TRUFFATORE CORRUTTORE ECC.) E POI ESPORRE IL NOSTRO PROGRAMMA POLITICO. MA NOI NON ABBIAMO TV ED ALLORA DOBBIAMO MOBILITARCI SEMPRE DAPPERTUTTO PER LE STRADE E LE PIAZZE IN TUTTI I MODI PER DIRE E RIDIRE SEMPRE E CON FORZA QUANTO SUDDETTO SPECIALMENTE UTILIZZANDO BANCHETTI E VOLANTINI: DOBBIAMO FARLO SEMPRE MAGARI TUTTI I GIORNI, CERTAMENTE TUTTE LE SETTIMANE, IN MODO RIPETITIVO ANCHE ASSILLANTE PERCHE' COME BEN SAPETE LA PUBBLICITA' HA SUCCESSO SE VIENE RIPETUTA PIU' E PIU' VOLTE ANCHE IN MODO MONOTONO. E' COME LA GOCCIA D'ACQUA CHE A LUNGO ANDARE BUCA LA ROCCIA!!!
MI RACCOMANDO DOBBIAMO DA SUBITO FARE LA NOSTRA PROPAGANDA POLITICA COME DETTO SOPRA CON FORZA CONTINUAMENTE DAPPERTUTTO CON TUTTI I MEZZI A DISPOSIZIONE!!! SOLO COSI' POTREMO VINCERE E BATTERE BERLUSCONI UNA VOLTA PER TUTTE!!!
CORDIALI SALUTI.
franco.rinaldin@libero.it
Postato da: Franco Rinaldin | 18.11.09 09:08
Ritengo utile ripetere, per essere utile
Prima parte
Desidero copiare Berlusconi a ripetere gli stessi luoghi comuni, ogni volta che parla dice: “comunisti o toghe rosse”, anche se poi, la cosiddetta
sinistra ironizza perché dice sempre le stesse cose, però è riuscito nello scopo, tant’è che davanti ad una evidente sua colpevolezza, per sua
stessa ammissione, di aver occultato la prova di reato nel caso Marrazzo,
la Magistratura, che sarebbe obbligata ad incriminarlo per omissione di
atti di ufficio quale Capo di Governo, non lo fa, per non sentirsi dire: “Toga rossa”.
Signor Fini, se la Magistratura lo incriminasse, direbbe: è persecuzione giudiziaria,
se per lo stesso reato incriminasse me, si direbbe che la Magistratura fa il suo dovere. Questo lo può raccontare solo a RAI 3 !
Non è che quelli mascherati di sinistra non sappiano, lo sanno e molto
bene, ma il copione esige che devono apparire sempre contrari su fatti credibili, ma non attribuibili al Premier.
Infatti la vicenda Chucchi, quel povero ragazzo morto in carcere a seguito
di un pestaggio, è un fatto importante. Anche la questione del crocefisso
nelle scuole, è un fatto importante, o la cattiveria, caso strano tutta
italiana, nei confronti degli immigrati, ripeto non attribuibili al novello Duce.
Postato da: Forlini Alfredo | 18.11.09 08:27
Seconda parte
Giusto sono argomenti importanti, ma non tanto da impiegare il 95% dei telegiornali e di sfuggita dire che la destra vuole affossare i processi, come
si fa a “Ballarò” a RAI 3 o ad “Anno Zero” di RAI 2, lasciando a Beppe Grillo, Di Pietro e Travaglio dire che Berluscono si fa leggi per non farsi processare.
Quando il Berlusca seppe della bocciatura del Lodo Alfano, a caldo e
deluso, esclamò che il Presidente della Repubblica gli aveva assicurato
il suo interessamento presso i membri della Corte Costituzionale, ironia
del destino, tempo prima, uno dei conviviali a cena in casa Berlusconi nell’allegra compagnia c’era un membro della Corte che lo doveva
giudicare. Si chiamava Napolitano, ma non era Giorgio...
Chi si azzarderebbe ad incriminare Napolitano e Berlusconi di avvalersi
della propria posizione ed autorità, per procurare ad altri indebiti vantaggi ?
Un solitario Cavaliere dell’Arizona potrebbe osare, ma subito sarebbe tacciato: “Comunista”.
Secondo il vocabolario, “comunista” significa “ seguace del comunismo o secondo alcuni abitante del comune.
Berlusconi è riuscito ad assimilarlo a “mascalzone” con l’aiuto degli extracomunitari, giunti dagli Stati Uniti su miserabili barconi, i cui nomi
sono: Napolitano, Violante, Fassino, Bersani e D’Alema ( quest’ultimo,poi, nominato Ministro degli Esteri della Comunità Europea..)
Postato da: Alfredo Forlini | 18.11.09 08:26
Terza parte
In ogni blog si dovrebbe ripetere sempre un elenco di 20 nomi di parenti
vicini ai “Capoccioni” e di quanto frutta la loro attività se si vuole far presa sull’opinione pubblica
Esempio
1 – Sempronio, figlio di Umberto Bossi –Consigliere dell’Ente Tric Trac – reddito annuo: duecentomila.
2 – Caio, nipote del Presidente del Senato – Consigliere della SPA Sic Sac reddito annuo: duecentocinquantamila
e così via.
Allo scrivente è difficile , ma agli organizzatori di questo blog è facile eperire
i dati di “lor signori” perché sono pubblici.
In ogni post successivo, sarebbe utile ripetere gli stessi nomi, affinché vengano ben memorizzati da disoccupati, precari e cassaintegrati.
Postato da: Forlini Alfredo | 18.11.09 08:25
Quarta parte
Sull’esempio di quanto accaduto in Francia con il figlio del presidente Sarkozy, ancora studente, terminerò ogni mio postato, così :
Giovani, prima di far domanda di arruolamento nell’esercito per difendere
la patria in terre lontane, provate a richiedere ad un pezzo grosso di
essere adottati come figli o nipoti,.
Fra tanti Deputati, Senatori, Presidenti vari non avete che l’imbarazzo della scelta.
Sono certo che servire la Patria in una tiepida e ovattata stanza, seduto in una comoda poltrona di un Consiglio d’Amministrazione, sia meglio
e ancor più conveniente che ritornare in Patria entro una cassa di legno avvolta nel tricolore con il Presidente della Repubblica atteggiato
Madonna Addolorata che celebra il tuo elogio funebre, mentre nell’aria
si disperdono le note del Silenzio d’Ordinanza e tua moglie, o fidanzata, vede sparire la speranza di avere una casa.
Come Catone al Senato ripeteva sempre lo stesso invito anche quando si discuteva di cetrioli, io, come l’illustre censore, ripeterò in ogni blog :
Giovani, non fate la guerra,
fatevi adottare da un Onorevole.
Postato da: Forlini Alfredo | 18.11.09 08:25
Fa veramente piacere che qualcuno finalmente chieda un pò di giustizia. Sono fiero di essermi da poco tesserato in un partito dai saldi principi di legalità.
Una piccola nota dolente per l'intervista sull'espresso di Demagistris, grande uomo, ma che dichiara che il cambiamento può avvenire solo dal centro sinistra e di lavorare con radicali , rifondazione ecc.
Detto questo non vorrei che l' IDV diventi l'ennesimo partitino satellite del pd. Mi sono tesserato perchè voglio sostenere un partito autonomo che tiene soprattutto conto della legalità e mi dispiacerebbe una deriva tutta a sinistra che per altro non condivide molte delle ideologie Dipietriste.
Per finire vorrei ricordare al signor DARIO R. che Carlo Giuliani è morto non perchè manifestasse pacificamente ma perchè assaliva una camionetta dei carabinieri con un estintore. Non vorrei dilungarmi quindi le chiedo di pensare se fosse stato lei in quella camionetta cosa avrebbe fatto?
Postato da: Andrea P. | 18.11.09 08:08
Non voglio commentare : rendo noto un problema.Mi separo nel 2000, si chiede l'istruttoria nel maggio 2008.
Dopo un anno e sei mesi giudicw non ha emesso sentenza definitiva.
L'altro giudice addetto al sequestro , per effetto a ctena non può procedere se l'altro giudice non decide il mio mantenimento.Risultato: la contropèarte non ha nulla, tutto donato!
La mia pensione è di 1150 euro al mese, la controparte 10.000 euro.Cosa si dovrà decidere, visto che in fase istruttoria il giudice aveva emesso sentenza provvisoria di 500 euro , forse non sapendo che 300 vanno in tasse?
Cosa può fare un normale cittadino? Viene tutelata , non certo da chi è dalla parte dell'italia dei valori,una persona , ma i normali che pagano le tasse e vivono sperando nella giuistizia per tutti, trovano percorsi così pesanti?Capisco il lavoro dei magistrati e loro difficoltà ma un anno e mesi perchè?
Grazie, datemi un consiglio
Fioretta Menta
via Arno,30
26028 Sesto ed Uniti ( Cr)
Postato da: fioretta menta | 18.11.09 07:58
Non voglio commentare : rendo noto un problema.Mi separo nel 2000, si chiede l'istruttoria nel maggio 2008.
Dopo un anno e sei mesi giudicw non ha emesso sentenza definitiva.
L'altro giudice addetto al sequestro , per effetto a ctena non può procedere se l'altro giudice non decide il mio mantenimento.Risultato: la contropèarte non ha nulla, tutto donato!
La mia pensione è di 1150 euro al mese, la controparte 10.000 euro.Cosa si dovrà decidere, visto che in fase istruttoria il giudice aveva emesso sentenza provvisoria di 500 euro , forse non sapendo che 300 vanno in tasse?
Cosa può fare un normale cittadino? Viene tutelata , non certo da chi è dalla parte dell'italia dei valori,una persona , ma i normali che pagano le tasse e vivono sperando nella giuistizia per tutti, trovano percorsi così pesanti?Capisco il lavoro dei magistrati e loro difficoltà ma un anno e mesi perchè?
Grazie, datemi un consiglio
Fioretta Menta
via Arno,30
26028 Sesto ed Uniti ( Cr)
Postato da: fioretta menta | 18.11.09 07:58
Grazie dr. Di Pietro,
sono con lei nel presentare la mozione di sfiducia.
Peccato che non si possa fare anche per Bruno Vespa, una persona viscida e serva, anche lo specchio prima o poi si rifiuterà di riflettere la sua immagine.
Antonella Monetti
Postato da: antonella monetti | 18.11.09 07:55
12 maggio 1977:
Giorgiana Masi, 19 anni (uccisa da uno sparo durante una manifestazione)
11 Marzo 1977:
Francesco Lorusso, 26 anni (ucciso da un Carabiniere durante una manifestazione)
20 Luglio 2001:
Carlo Giuliani, 23 anni (ucciso da un Carabiniere durante una manifestazione)
11 Luglio 2003:
Marcello Lonzi, 29 anni (ufficialmente morto in carcere per cause naturali)
25 Settembre 2005:
Federico Aldrovandi, 18 anni (morto dopo uno scontro fisico con quattro agenti di Polizia)
27 Ottobre 2006:
Riccardo Rasman, 34 anni (morto nella propria casa per “asfissia da posizione” dopo l'intervento di quattro agenti di Polizia)
14 Ottobre 2007:
Aldo Branzino, 44 anni ( morto per cause da chiarire mentre era in isolamento, solo!)
11 Novembre 2007:
Gabriele Sandri, 26 anni (ucciso dallo sparo di un agente di Polizia)
14 Giugno 2008:
Giuseppe Uva, 43 anni (deceduto, per cause da accertare, dopo una notte in caserma)
24 Giugno 2008:
Niki Aprile Gatti, 26 anni (ufficialmente suicidatosi in carcere)
22 Ottobre 2009:
Stefano Cucchi, 31 anni (ufficialmente morto in carcere per cause naturali)
Adesso BASTA !!!
L'Italia esige GIUSTIZIA ESEMPLARE SENZA SCONTI per questi ragazzi !!!
Postato da: Dario R. | 18.11.09 07:10
Ho appreso adesso delle dimissioni di Pierluigi Lenzi da IDV,a seguito della candidatura di Franco Grillini a portabandiera delle regionali in Emilia Romagna per lo stesso partito.Motivo:"L'omosessualità non è una condizione normale"
Ok,goodbye,mr.Lenzi,La Lega di Calderoli e Borghezio ti aspetta a braccia aperte.
Invito comunque a non confondere questo individuo col dott.PLINIO Lenzi,responsabile IDV di Bologna e provincia,che stimo e rispetto.
Postato da: max trentini | 18.11.09 00:51
Ci sono venti che spirano in direzione delle elezioni anticipate.
Ciò vuol dire due cose:
1)è già passato un anno e mezzo dalle ultime,altrimenti col cavolo che rinuncerebbero a una lauta pensione di legislatura;
2)la Mafia,la P2 e il Vaticano,cioè quelli che comandano in Italia,vogliono scaricare Berlusconi.perchè sono stufi dei suoi deliri,perchè il popolo ha finalmente capito,perchè hanno un cavallo migliore.
Inutile dire che sarà un'occasione da prendere al volo per rinsaldare il nostro partito e tentare di instaurare un minimo di legalità nel nostro Paese.
Oggi parlavo con un mio conoscente,ex-fascista e berlusconiano fino ai capelli,che mi ha testualmente detto:
"Quell'uomo è impazzito,è al delirio,bisogna metterlo in condizioni di non nuocere"
Sic.
P,S,Dario aggiungi anche Giuseppe Uva.e prepara un elenco lungo lungo.
Postato da: max trentini | 18.11.09 00:44
In un branco di cammelli la giustizia viene amministrata dal più forte, ossia dal cammello-capo. Berlusconi, il capo eletto a furor di cammelli, decide ora lui chi è colpevole e chi non è colpevole. Garantisce lui direttamente. La magistratura non serve. Berlusconi ha parlato con Cosentivo e ha stabilito che è innocente. Caso chiuso. Berlusconi ha anche già processato se stesso e si è autoassolto. Perché perdere tempo con udienze, tribunali, testimoni, documenti?
Postato da: Giona | 17.11.09 22:24
Chi siede in Parlamento e ricopre incarichi istituzionali deve essere assolutamente trasparente,figuriamoci poi, se è accusato di collusioni con qualche organizzazione criminale! Perciò le dimissioni sono urgentissime e doverose. Ormai tutti sanno che il livello dei è funzionale all'attività dei clan e perciò nessun accusato deve sottrarsi alla Giustizia.
Postato da: antonella delbello | 17.11.09 22:06
Cosentino? ma quanti cosentino ci sono al Governo? ma da quanti anni dx e sx ci prendono x il culo noi italiani, ci fanno credere
che questo e buono e quello no! da che parte stà l'onestà e la dignità della politica? Ormai non ha più senso l'appartenenza.
Comunque sono d'accordo anche io, chi sbaglia deve pagare e anche con gli interessi.
Postato da: Antonio Braggion | 17.11.09 22:02
Ghedini sembra dracula il vampiro
Postato da: manlio r. | 17.11.09 18:06
****************************************************************************************
Non offendiamo Dracula, per favore.
Postato da: MARIO gb | 17.11.09 22:00
Oggi a caratteri cubitali sul "TEMPO" leggo : "vogliono processare a tutti i costi Berlusconi!"
Stasera alla TV sento che sono stati presi due ragazzotti diciottenni alla manifestazione contro la riforma della scuola e verranno processati "domani per direttissima".-
Pensate la fatica di quei magistrati che stanotte non dormiranno per impostare il processo di domani e il nostro premier che invece vorrebbe risparmiare loro la fatica ha tutti contro!.- Ma perchè ? Dopotutto i magistrati quando Noi poveri mortali,quando incappiamo nelle loro maglie,ci sentiamo sempre gentilmente dire :"Vuoi farti processare?" Se noi diciamo di no ,loro con noi non insistono affatto e ci lasciano subito andare.
Postato da: Sandro | 17.11.09 21:14
Ma non lo avete ancora capito che con sta' gentagllia criminale non vi è alternativa alla guerra?!!! GUERRA!GUERRA!GUERRA PER LA VERITA E LA GIUSTIZIA FINO ALLA VITTORIA CONTRO IL MALE!!!!!!!
Postato da: Sergio Palato | 17.11.09 21:12
Porta a Porta
Anche Consetino, come la Russa, Maroni, Berlusconi, ecc. stanno sbandierando che gli arresti fatti contro la camorra e la mafia sia merito del governo Berlusconi. Forse non ricordo, ma non mi risulta che abbiano fatto dei finanziamenti specifici per il settore e ne tanto meno sono scesi loro in stata ad arrestarli. Tutto ciò è merito solamente per lo spirito di servizio e di giustizia dei singoli Poliziotti e Carabinieri, altro che Governo Berlusconi.
Poi, anche se fossero passati 10 anni dai fatti di Cosentino è giusto che paghi, meglio tardi che mai...........
LA GIUSTIZIA MEGLIO TARDI CHE MAI......
Postato da: Pasquale Mozzillo | 17.11.09 21:08
Via quest'uomo dalle Istituzioni!
Via la mafia dal Governo!
Postato da: Antonino Agnello | 17.11.09 21:00
ci siamo, sono sull'orlo del precipizio,tanti di loro devono andare in galera, finalmente si incomincia a vedere il buono lavoro della grande scuadra dell'Italia dei Valori, siamo al primo atto e poi la ripulita.
Postato da: Di Pietrantonio Costantino | 17.11.09 20:23
ORA SAPREMO QUANTI DELINQUENTI CI SONO NEL PARLAMENTO ITALIANO!
Signori dell'IDV, CONTINUATE, con CORAGGIO! Solo VOI potete sconfiggere il CANCRO BERLUSCONIS. Gli altri dell'OPPOSIZIONE e tutti i POLITICI ONESTI devono capire che solo UNITI si può combattere il più GRANDE e POTENTE CLAN MAFIOSO-POLITICO della storia d'ITALIA.
Postato da: franco devi | 17.11.09 19:52
anche questa l'ennesima perla del PD continuo a dire graziea IDV per la sua lotta continua che qualcunaltro non fa più grazie di quore e non mollate il popolo comincia a capire chi li difende tutti i giorni in parlamento restiamo uniti uniti si vince
Postato da: vezio ferrini | 17.11.09 19:45
Era ora , il minimo che si possa chiedere, a quanto la richiesta delle dimissioni del premier?
Postato da: eraldo | 17.11.09 19:23
Egr.Dott.Di Pietro. E ora PAPI Pappone Padrino Piduista Puttaniere Clown e Barzellettiere vuole lottizzare le Regioni Italiane. Piemonte e Veneto alla Lega, la Campania ai Casalesi. Meglio di così...
Postato da: Paolo | 17.11.09 19:02
buona iniziativa.
Postato da: mauro bellaspica | 17.11.09 18:52
Se mandiamo via tutti i politici corrotti, indagati x crimini contro l'amministrazioni publiche e comunali, le persone che rimangono si conteranno sulle punte delle dita. Via i papponi e i mafiosi dal parlamento.
Postato da: Luigi Rubeis | 17.11.09 18:25
La battaglia dell'IdV deve essere principalmente sulla moralità di chi amministra la cosa pubblica. Tutti dovrebbero dare le dimissioni quando sono sottoposti a indagini e tanto più , come nel caso Cosentino si chiede l'arresto. Purtroppo gente che hanno vissuto in mezzo alla mafia, continuano ad esserlo, disinteressandosi della loro funzione. Questo perchè devono continuare a farlo, per accordi presi. Vedi .....
Postato da: Carlo Nicoletti | 17.11.09 18:23
Non so se sia innocente o colpevole, so per certo che è indagato e per questo deve dimettersi. Sono pienamente d'accordo con la mozione di sfiducia, spero solo che altri politici aderiscano e firmino e sarebbe meraviglioso, darebbe un'iniezione di fiducia agli italiani onesti che vedono ogni giorno da una parte cospicua di politici, calpestare i diritti, ripeto sarebbe meraviglioso se la Camera desse parere favorevole sulla richiesta di autorizzazione a procedere. Lo so è un'utopia,ma tutto è possibile!!!!!!!
Postato da: Mariapia Patruno | 17.11.09 18:21
Purtroppo sono anni che le Mafie pescano a piene mani tra gli uomini della politica, sia per la possibilità che questi Rappresentanti del popolo hanno di arrivare alle posizioni-chiave dello Stato, sia per i vantaggi che tali incarichi comportano. E allo stesso tempo, così facendo, diventano verosimilmente auto-protetti dalla milizia mafiosa che gli garantirà l'immunità ai proiettili o agli esplosivi sine die. Quindi, con grande rammarico, devo dire che questi signori hanno tutta la convenienza di schierarsi con l'Antistato, data la loro natura e l'ambiente in cui vivono. E' una questione di cultura e di denaro, tanto denaro. E l'Italia ha purtroppo la debolezza delle Istituzioni che non riescono ad arginare questo fenomeno, che andrebbe combattuto militarmente, ma che non dispone delle risorse necessarie per farlo. Perchè? Perchè chi dovrebbe avviare un vero e proprio progetto di 'Lotta alla Mafia' dovrebbe investire le scarse risorse disponibili alla sicurezza del Paese, che non basterebbero nemmeno per fare i pieni di benzina a tutti i mezzi di trasporto militari, perchè all'interno delle forze politiche nazionali ci sono individui che convivono con la Mafia, molto di più di quanto noi potremmo immaginare. Stranieroinpatria.
Postato da: Stranieroinpatria | 17.11.09 18:18
Nicola Cosentino alla ghigliottina e Belpietro che da tipico lustra scarpe viscido Berlusconiano deve andare affanculo. Io mai inviterei a un mio programma gente disgustosa come Belpietro. Cio' che viscidi come Belpietro hanno da dire non interessa.
Postato da: sandro carlucci | 17.11.09 18:16
Ghedini sembra dracula il vampiro
Postato da: manlio r. | 17.11.09 18:06
è tutto giusto anzi di più ma c'è un piccolo problema da affrontare più urgente la questione morale nell'idv campano...purtroppo c'è e non và nascosta ci vuole coraggio proprio per la diversità dell'idv non si può prescindere...e pure la questione candidature ..sempre in campania troppi "migranti"e sempre fino ad ora pessimi ...
Postato da: ciro amante | 17.11.09 18:05
Ci auguriamo che la mozioni di sfiducia sia sottoscritta da quanti credono ancora nei valori della lealtà e della correttezza.
Non possiamo essere governati da individui che non si sottopongono alla Giustizia intesa come Organo che sta al disopra delle parti nell'accertare l'esistenza del reato, quale comportamento illecito della norma avente carattere penale.
Credo che, oltre lui, tanti altri, sottoposti a procedimenti di carattere penale, specie se hanno reso un danno allo Stato (di qualunque reato si tratti), lascino immediatamente le leve di guida della Nazione... queste persone non le riconosco alla guida del sottoscritto come cittadino... fino ad allora mi sentirò apolide.
Postato da: Domenico, Palermo | 17.11.09 17:45
Perche soltanto lui e non al sig. B................... cosi ce lo togliamo di torno una volta per tutte!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Postato da: LUCIANO MASSETTI | 17.11.09 17:44
per me tutti i politici inquisiti o già condannati si dovrebbero dimettere e pure subito compreso il premier!!! sono arcistufo di questa gentaccia!!!! e dobbiamo pure pagarli che schifo!!!! mi vergogno ad essere rappresentato da sti disgraziati!!!!
Postato da: Gianni VERDUCCI | 17.11.09 17:40
Una cosa seria, finalmente. Peccato che non si sa chi la voterà. Quei buffoni del PD, forse?
Postato da: Ste_72 | 17.11.09 17:39
massimo rispetto per tutti ma se ci sono prove certe allora la richiesta e' corretta.
no ad altri enzo tortora.
Postato da: s.derrico | 17.11.09 17:38
Chi mi sà rispondere?:
Quanti Nicola Cosentino abbiamo in Italia, in queste posizioni ?
Non vi preoccupa fare cadere una "colonna portante?"
Notate che lo stato politico non lo tocca?
Fiducia per la posizione che ricopre ?
Chi ha mai detto che la mafia è dentro lo stato ?
Postato da: Miki | 17.11.09 17:32
ormai siamo talmente assuefati al malaffare e alla presenza della mafia in parlamento che non frega niente a nessuno di Cosentino. Ed è proprio questo lassismo che condanna il paese ed i suoi abitanti ad una inevitabile deriva, ormai giunta alla sua fase finale. Abbiamo toccato il fondo, forse l'unico modo per restituire dignità ai cittadini è quello di dividere l'Italia in tante regioni indipendenti, cosicche, essendo in pochi, forse ci si governa meglio. Marco
Postato da: marco conti | 17.11.09 17:29