Bye bye Polverini
Vincenzo Maruccio
La legge è uguale per tutti. Ogni volta siamo costretti a rimarcare questo assunto che ogni cittadino, tanto più se candidato a governare una Regione, dovrebbe ricordare. Le regole sono regole e non si possono stravolgere ogni volta a proprio piacimento, appellandosi al Presidente della Repubblica, o montando un patetico sistema di accuse contro la burocrazia.
Andiamo a ricostruire, allora, cosa è successo sabato mattina. Il PDL, il partito che governa l’Italia e che si proponeva di governare il Lazio, a Roma e provincia non è riuscito nemmeno a presentare la lista. È fin troppo semplice.
Oggi le dietrologie si sprecano. Tra panini mangiati di fretta, figli malati in macchina, esponenti di altre forze politiche assurti a buttafuori o forse, e lo diciamo sottovoce, qualche candidato da cancellare con il bianchetto comprato nella vicina cartoleria. E cioè aggiungere un reato ad un altro reato. Lo sanno i politicanti del PDL che cambiare un candidato qualche minuto prima della presentazione delle liste è reato? Lo sanno che le firme raccolte sono collegate al candidato e quindi cambiare il nome significa ingannare la buonafede dei propri sostenitori ?
Il fatto certo è che alle ore 12 del termine ultimo il delegato del PDL, incaricato della consegna delle liste, non era presente all’interno del Tribunale e fino a quel momento non aveva presentato alcunché . Non si può parlare, dunque, di una esclusione della lista PDL, perché era difficile escludere una lista mai presentata. Si deve invece parlare di pressapochismo, di delirio di onnipotenza, arroganza e spregio delle regole di chi oggi è costretto a raccontare scuse e inventare deliranti congiure.
Nella storia delle elezioni politiche non sono mancate esclusioni di liste per mancanza dei requisiti di legge, figuriamoci nel caso di una richiesta mai presentata. I pianti e le accuse di questi giorni, sembrano più lacrime di coccodrillo di persone incompetenti che reali giustificazioni.
Nei corridoi di palazzo, oggi si accavallano voci di provvedimenti lampo che puntano a salvare il PDL dal “pasticciaccio romano” come è stato definito dagli stessi giornali di destra.
Vigileremo affinché il sistema delle regole che tengono in piedi la nostra democrazia non sia personalizzato da questa banda di arroganti. Siamo disposti anche a fare le barricate per opporci strenuamente ad ogni tentativo di imporre l'illegalità con la prepotenza. E non è giustizialismo nè difesa becera delle regole perchè le regole o esistono o non esistono, o valgono o non servono. L'Italia è piena di "regole" che non funzionano perchè applicate "all'italiana" ossia con discrezionalità e da caso a caso. Questa volta non sarà così: bye bye Polverini.
Il tuo commento
Regole per commentare gli articoli
I tuoi messaggi non saranno censurati in pubblicazione.
Ma questo è uno spazio virtuale pubblico, e quindi devo specificare alcune regole obbligatorie a cui devi attenerti.
Non sono consentiti:
- messaggi inviati privi di indirizzo email valido
- messaggi anonimi
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
Per vedere pubblicato il tuo commento devi accedere all'indirizzo email che hai utilizzato e autorizzare il commento tramite il link contenuto nell'email. Solo allora il tuo commento sarà pubblicato.

















Commenti
Amici unitevi insieme a me in piazza per raccogliere le firme per i Referendum contro questo governo infame, ladro e soprattutto mafioso e massone, la rovina dell'Italia intera. Abbattiamo la dittatura insopportabile e arrogante di questo nanoporco megalomane e pure pedofilo di Berlusconi.
Forza ragazzi una spallata ancora e lo affossiamo!
Postato da: Stefano D'Avanzo | 27.05.10 16:35
sui primi anni fortunati … e poco chiari … di Berlusconi. C’è molto di più. Indagini del Nucleo Speciale di Polizia Valutaria che vengono interrotte (il responsabile, M.M.Berruti, lascia la GDF passa in Fininvest e poi diventa un deputato di Forza Italia), archivi bancari che vanno inspiegabilmente fuoco (con dettagli di operazioni di Berlusconi che i magistrati non potrnno mai vedere), acquisto della prima villa a modico prezzo (da una minore di cui era tutore Previti!), vari escamotage per non pagare tasse, fondi che dal Liechtenstein vanno in Svizzera e da qui in Italia (ovviamente da Finanziarie/Fiduciarie, tramite Commercialisti e studi Legali abituati ad operazioni sotto copertura), prestanome che si prestano volentieri … e molto altro !
Ovviamente Berlusconi si è poi "pulito" (ha saldato i prestiti occulti ed ha iniziato attività più trasparenti).
Ormai sono trascorsi troppi anni. Ogni malefatta è caduta in prescrizione.
Alla faccia dei cittadini onesti e rispettosi delle leggi. Abbattiamo il tiranno, destituiamo il malfattore, l'inaccettabile nanoporco mafioso e massone che è a capo di questo governo di corrotti speculatori e criminali della più bassa risma.SCAVAMOGLI LA FOSSA AL NANOPORCO PEDOFILO E MASSONE E PURE BURATTINO IN MANO ALLA MAFIA CHE NEGLI ANNI 70 SI E' COSTRUITO L'IMPERO FINANZIARIO RICICLANDO I PROVENTI DEL TRAFFICO DI COCAINA DI MILANO.
Postato da: Stefano D'Avanzo | 17.05.10 14:11
Berlusconi, quando lasciò i suoi primi lavori da parte (cantare canzoni sulle navi e altre cavolate), iniziò a lavorare nella banca del padre a Milano. Codesta banca venne identificata come la banca per il riciclaggio del denaro sporco della mafia. Berlusconi poi fondò fininvest che nei primi 7 anni di vita, vide arrivare, nei suoi fondi, 15 miliardi di lire di cui non si è saputa mai la provenienza. Dell'Utri, braccio destro di Berlusconi, condannato a 11 anni di reclusione per associazione mafiosa, "assolda" Vittorio Mangano (3 anni di reclusione per traffico internazionale di droga, poi processato per mafia, e 2 ergastoli per triplice omicidio) come "stalliere".. Nel '92, 48 ore prima che Falcone vennè fatto saltare in aria, si esegue un'ultima intervista a Borsellino, dove lo stesso giudice, dice che proprio in quel periodo stavano indagando su delle presunte congruenze tra Berlusconi,Dell'Utri e Mangano con Cosa Nostra. Guardacaso, dopo questa dichiarazione saltano in aria. Enzo Cartotto, testimone contro Cosa Nostra, parla proprio di Berlusconi e dell'Utri, dicendo che erano loro i mandanti a volto coperto delle famose stragi.14.03.2001Luttazzi intervista il giornalista Marco Travaglio, che parla proprio di come Berlusconi sia riuscito a sfondare così. I due vengono querelati da: Fininvest, Mediaset, Berlusconi e Forza Italia per 41 miliardi di lire. Vincono la causa, perchè i fatti citati nell'intervista, sotto domande "lecite" di Luttazzi, sono fondati e reali.
FIRMATO IL VERO MARIO DA TARANTO, NON QUELLO STUPIDO TROLL CHE COPIA IL MIO NOME OLTRETUTTO FACENDOSI PASSARE PER PARASSITA MENTECATTO BERLUSCONIANO - ASSURDO!!!!!!!!!
Postato da: Mario da Taranto | 17.05.10 14:10
Speriamo che i cittadini del Lazio non votino la Bonino. E' vecchia, brutta e sicuramente incapace di governare una regione come il Lazio visto che non è laziale. Molto meglio la Polverini perchè anche se non bella almeno è più giovane e se non sbaglio è laziale.
Postato da: Stefano D'Avanzo | 18.03.10 16:21
Maria Carla P.: interessante la tua convinzione sul "decreto interpretativo" che non modifica la legge. cosa hai fatto? un copia e incolla delle dichiarazioni di maroni o ti sei informata un'attimo su cosa contiene il decreto? solo per il punto in cui viene considerata la mera "presenza nel luogo di consegna entro i termini" come accettabile cambia radicalmente la legge. prova ad immaginare se per qualsiasi concorso o esame a cui dovessimo partecipare fosse sufficiente la nostra presenza nella zona di consegna invece che l'adempimento scrupoloso di tutte le richieste come vige adesso. riterrersti che le regole (le leggi) non sarebbero cambiate ?
io, per una volta, mi trovo daccordo con scalfari le cui osservazioni incollo qui di seguito:
-"I difetti - che meglio possono essere definiti vere e proprie prevaricazioni - sono molteplici. Alcuni di natura politica, altri di natura costituzionale. Cominciamo da questi ultimi. Esiste una legge del 1988 che vieta ogni decretazione in materia elettorale."
-"Ora è chiaro che un decreto interpretativo (come è stato definito quello di ieri) non può contravvenire ad una legge vigente e sostanzialmente abrogarla senza con ciò produrre un'innovazione. Cessa pertanto la natura interpretativa che risulta essere soltanto un'appiccicatura mistificante, e riappare invece un intervento che modifica anzi contraddice norme vigenti sulla stessa materia."
-"Ma c'è di peggio. Poiché nel diritto pubblico un precedente produce una variante valida anche per il futuro, questo precedente potrà essere invocato d'ora in poi per condonare qualunque irregolarità procedurale a discrezione del governo."
Postato da: zafas12 | 08.03.10 11:43
Postato da: zafas12 | 08.03.10 01:04
Non è solo per il fatto che il decreto andava avanti lo stesso, ma perchè il decreto - NON MODIFICANDO LA LEGGE - non tavvisa nessuna incostituzionalit!
Dal punto di vista legale sono delle volpi, ammettiamolo, ma trasformando il decreto in 'linee guida interpretative' di una legge del Governo, è il Governo stesso che se ne assume la responsabilità! Il Presidente Napolitano non può dire: 'Non è vero che si interpreta così!' Il Governo risponde: Io che l'ho fatto so, come va interpretato!'
E comunque, c'è anche un altro problema, individuato e da me condiviso in pieno, dall'amico
Arduino Serpe | 07.03.10 10:05
caro Di Pietro,
sono sempre stato con te ed ho condiviso quasi sempre le tue iniziative ma questa volta permettimi di criticarti. Non tanto perché l'oggetto della tua iniziativa fosse i'impeachment del Capo dello Stato ma da un punto di vista meramente mediatico.
Lo sdegno contro questo decreto era diffusissimo, loro del centrodestra erano in ogni caso sotto scacco e non ne erano usciti bene nonostante la soluzione o forse proprio per questa. La tua richiesta ha spostato immediatamente l'attenzione "dalla luna al dito" come dici tu. Ed ora ci staranno su per giorni. Sono abilissimi in questo avendo poi le armate dell'informazione che li favoriscono. Non diamo loro vantaggi che non meritano, con affetto
Arduino Serpe
Palermo"
Come abbiamo visto anche in passato, l'attacco al Capo dello Stato non paga, visto che - in modo trasversale, è la persona più stimata dagli italiani. Saranno tutti imbecilli??? Per me IDV non sta alle regole e vuole dal Capo dello Stato ciò che non è suo potere dare!!! Sprecatevi a manifestare contro il Governo e non contro l'unica persona che ancora rappresenta degnamente il Paese!
Postato da: Maria Carla P. | 08.03.10 09:59
Tutti le strutture da Lei elencate, non utilizabili, costati milioni di euro, sono tutti soldi, rubati e divisi fra loro, per la campagna elettorale. A Roma e in altre città, il barzellettiere, mette dei pulman a disposizione dei cittadini per portarli a cena gratis. Vorrei dire a questi cittadini che il barzellettiere, non paga nulla, perche gia avete strapagato voi.Con quella cena, vendete i vostri figli e nipoti a dei ladri. (Chi ruba è ladro) Parole di Fini. Lui cosa ci fà in compagnia di certi ladri? Quando andate a votare, prima informatevi con chi avete a che fare e poi mandate via questi esseri pericolosi per la democrazia.Questi Hanno nostalgia del passato.Vi chiedo in nome di Dio, non cadete nel tranello. Hanno creato un imbroglio e sono rimasti imbrogliati. Napolitano doveva farli arrestare e non costringerlo a firmare. Il diavolo fà le pentole ma non i coperchi. Il barzellettiere non è unto da Dio, ma è unto da satana. Ora non racconta più barzellette, ma canta alla faccia nostra.
Postato da: Girlando Infurna | 08.03.10 09:21
Caro Antonio,
La sostengo a tutto campo per il suo coraggio di esaltare la verità alla faccia degli ipocriti del PD,al quale, per mia sfortuna avevo dato consenso fino a tre anni fa.
La vergogna maggiore sia per i due terzi degli italiani che i lecchini del PD è che si svegliano solo dopo che il dolo è commesso.
"Non siamo d'accordo..., non condividiamo.., ecc.", tutte parole che non son altro che un sostegno a berluscopoli.
La mia maggiore preoccupazione oggi non è tanto la deviazione di napolitano per le liste, ma il precedente creatosi per poter far appello in futuro a dei DL INTERPRETATIVI avallati ormai apertamente da un traditore della costituzione che è Napolitano.
Infatti mi attendo a che, allo scatenarsi degli attacchi della magistratura, berlusconi ricorra nuovamente a nuovi DL per censurare la poca libera informazione esistente e provvedere alla sospensione dei giudici per incompatibilità.
Ormai il regime è aperto e il PD lo sta aiutando schifosamente.
Coraggio, meglio pochi ma onesti e sinceri.
Cordialmente,
Raffaele D'Arcangelo
Funzionario internazionale delle Nazioni Unite.
Postato da: Raffaele D'Arcangelo | 08.03.10 08:25
Maria Carla P.: napolitano doveva rispedire al mittente qualsiasi decreto
che venisse proposto durante il pre-elezioni. ma ormai, con la minaccia di
dargli pubblicamente del comunista, berlusconi ha il pieno controllo di
lui.
non si puo' continuare a prendere come scusa il fatto che comunque il
decreto torna alle camere e lo approvano lo stesso per firmare dei veri e
propri colpi di stato. doveva lasciare che tornasse alle camere e far si
che avvenisse lo strappo del governo con il presidente della repubblica,
creassero il famigerato precedente, e si prendessero tutte le loro
responsabilita' IN CALCE.
ripeto: il gravissimo errore di napolitano e' quello di ritenere il fatto
che gli elettori del pdl non potessero votare un avvenimento
antidemocratico. e' proprio vero il contrario! napolitano sorvola sul fatto
che costoro non avrebbero votato NON per una calamita' naturale
imprevedibile avvenuta. costoro non avrebbero votato per DIRETTA
conseguenza del loro voto che hanno garantito INCONDIZIONATAMENTE a
berlusconi per 15 anni.
un partito che, per fare gli interessi di un unico individuo (e di
pochissimi altri), come il pdl deve essere basato su rappresentanti sempre
piu' inetti ed idioti, puo' arrivare alla propria autodistruzione. cio' e'
esattamente quello che stava accadendo: talmente idioti che non permettevano
piu' ai propri elettori di votarli. non c'e' nulla di piu' democratico di
cio': troppo idioti per esistere ed essere votati. NON puo' esistere
democrazia se gli elettori non si prendono le responsabilita' del loro
voto. e cio', grazie a napolitano, non e' successo.
Postato da: zafas12 | 08.03.10 01:04
Io non sono d'accordo sulla presa di posizione dell'IDV contro Napolitano. Come al solito si dimentica che, tranne non si ravvisino problemi di incostituzionalità - come sarebbe stato il decreto proposto inisialmente dal Governo - il Capo dello Stato DEVE firmare, anche perchè, se non firma, il decreto torna alle Camere viene riapprovato e va avanti lo stesso. Come già si era detto in altra occasione. Il Presidente non è lì per fare dei "coup de theatre", ma per salvaguardare il bene comune.La soluzione politica avrebbe comportato - fra l'altro - il rinvio delle elezioni, con un dispendio enorme oltre che una .... rompitura che non finiva più! D'altra parte si poteva immaginare di andare a votare senza tener conto di una fetta così larga di elettorato? Laddove avesse vinto - senza altri avversari temibili, la sinistra, che vittoria sarebbe stata? E quali Giunte potevano essere fatte senza un'oppozizione? Sarebbe caduto tutto due giorni dopo, si sarebbero commissariate le Regioni implicate e saremmo tornati alle urne!
Il Decreto è di fatto una sorta di 'linee guida tardive' sull'interpretazione della Legge, che non viene modificata e quindi Napolitano come può opporsi? Il decreto (le linee guida) spiega come si deve interpretare la Legge fatta dallo stesso Governo ... Ora nel merito potranno entrarci i Giudici. Vedremo come andrà a finire.
Invito a leggere la lettera di Napolitano, che spiega come ha detto NO all'altro decreto e come ha dovuto decidere per il sì su questo.
Mi sembra anche significativa la frase con cui rileva che - fra tante proteste - nessuna parte politica ha presentato soluzioni alternative al Presidente della Repubblica.
Ecco un breve sunto:
'I tempi si erano a tal punto ristretti che quel provvedimento non poteva che essere un decreto di quel tipo... Diversamente dalla bozza di decreto prospettatami dal governo in un teso incontro giovedi' sera - scrive, riferendosi all'incontro con S. Berlusconi che termino' in modo glaciale - il testo successivamente elaborato dal Ministero dell'Interno e dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri non ha presentato a mio avviso evidenti vizi di incostituzionalita'... Ne' si e' indicata da nessuna parte politica - scrive ancora- quale altra soluzione potesse essere ancora piu' esente da vizi e dubbi di quella natura".
Postato da: Maria Carla P. | 06.03.10 23:51
Maria Carla P. scusa, ma non avevi detto tu che napolitano aveva detto no al decreto? e che parlavamo tutti a vanvera...eh si, proprio vero, napolitano ha detto no al decreto e oggi tutte le liste sono state riammesse grazie ad un decreto a cui napolitano a detto no. dovresti paralare solo tu e noi solo ascoltare quello che tu dici, per capire come vanno le cose...
Postato da: zafas12 | 06.03.10 23:19
Come le altre opposizioni, anche questo articolo ha dimostrato purtroppo che l‘Idv ha ancora forti illusioni su Berlusconi. Veramente Di Pietro ha più volte detto che Berlusconi è un dittatore, ma dietro l‘angolo esisteva ancora la speranza che non lo fosse. Ora non ci dovrebbe essere più alcun dubbio che lo è perché con il “Decreto Salvaliste“ è stata data una prova decisiva e inequivocabile. Raccomanderei che d‘ora in poi anziché dire il nome “Berlusconi“ l‘IdV lo chiamasse con il suo vero nome, e cioè “Dittatore“. Suggererei anche di eliminare ogni futura speranza che le cose cambino, ma di concentrarsi unicamente sul combattere il Dittatore e di lasciar perdere critiche su dettagli meno importanti per non dare l‘impressione già troppo diffusa che l‘IdV critichi tutto e tutti senza un serio motivo.
Postato da: Dante Vialetto | 06.03.10 12:12
Se si è certi della violazione commessa nel presentare le liste in ritardo, e con qualche mezzo vengono riammessi, gli altri partiti farebbero bene a ritirare le liste.
Postato da: Aigon | 06.03.10 10:41
volevo dire al sig. Rossini che la par condicio non l'abbiamo voluta noi.... è stata fatta perchè anni fa quando il berlusca è sceso in campo aveva tre televisioni e ragion per cui si è pensato di non fare in modo che lui traesse vantaggio dalle sue TV.
Non è successo niente perchè lui è entrato anche nella Rai quindi l'abbiamo preso ancora una volta in quel posto
Postato da: lucia vincenzi | 06.03.10 10:11
Io sono d'accordo che le liste siano state ripresentate, perchè è anche successo a noi, poi non è giusto vincere senza avversario, perchè adesso facciamo tutto questo polverone è solo contro di noi. La par condicio l'abbiamo voluta noi e adesso facciamo i moralisti, Di Pietro l'altro giorno dice una cosa poi cambia idea, non è che sto sbagliando ad appoggiare questo partito. Spero di no, ma non sono piu sicuro se votero.
Postato da: rossini lorenzo | 06.03.10 08:59
cosa avevo detto? Qui comanda solo Lui gli altri sono solo pedine,se ne infischia anche del Presidente della Repubblica.il 28 e 29 NON ANDIAMO A VOTARE,come disse lui una volta"andiamo in montagna" Lui disse di andare al mare,ma ora è freddo
Postato da: eliseo corsolini | 06.03.10 08:25
Ma che vi credete, di avere un governatore che governa per i sudditi?
Puàh. Non avete mai studiato la storia.
La libertà si conquista con la lotta e non con le chiacchiere.
Postato da: u kazcu fut | 06.03.10 00:24
spero vivamente che l'italia tutta si renda conto di chi paghiamo profumatamente con le nostre tasse a discapito della fine del mese alla quale orami da ANNI non si arriva piu' con un soldo in tasca.
da qualche anno NOI giovani siamo nuovamente costretti ad emigrare per lavorare decentemente ed essere retribuiti come si deve.
LORO invece NO! non solo non ingnorano le base del loro lavoro ma vengono anche ben salariati dalle nostre tasche.
Sono certo che dopo la bufera odierna quei "SIGNORI" manterranno il posto come al solito...
Ma quando li prenderemo fisicamente a pedate mandandoli a lavorare i campi?
Povera Patria.
Postato da: daniele balzarotti | 05.03.10 19:50
Una osservazione semplice semplice : il normale cittadino viene vessato quotidianamente dalla burocrazia, basta una riga sbagliata in un modulo e si buttano via ore di fila e permessi sul lavoro. Dobbiamo lavorare anche per lo Stato, ultimamente mi sono accorto di un'errore dell'INPS nel conteggio dei contributi (mi mancava un anno e mezzo) e sono dovuto andare di persona (l'era di internet e della tecnologia per loro ancora non esiste e prendere mezza giornata di ferie. Ora che lorsignori ne sono stati vittime (ma anche sciocchi attori) allora non va bene bisogna cambiare le regole, la burocrazia da loro inventata diventa insopportabile. Certo si parla di massimi e di minimi sistemi, ma perchè noi dobbiamo sempre fare gli asini da soma e loro viaggiare in prima classe ? D'altronde questo governo ci ha abituati, guai a disturbare il manovratore, una leggina ed il gioco è fatto.
Postato da: Davide Zuini | 05.03.10 19:16
per maurizio cicognarei: visto che questi stronzi vivono di vigliaccate potresti aver ragione.adesso ridiamo noi sono rimasti vittime della loro stessa creazione
Postato da: yunius | 05.03.10 17:30
Bye bye Polverini ? VINCENZO MARUCCI DOVE C..ZZO VIVI.La Polverini e' piu' in pista di prima e vi fara' il culo a quella stupida di Emmina all'IDV al PD E A TUTTI GLI STRONZI CHE SCENDERANNO IN CAMPO CONTRO DI LEI.Abbi pace e rosica, stronzo.
Postato da: Antonio | 05.03.10 16:14
Postato da: gianni fabbri | 05.03.10 08:31
Ma siete proprio di coccio!! Mica il listino di Polverini è stato riammesso da Napolitamo!!!! NON AVETE SENTITO CHE NAPOLITANO HA DETTO NO AL DECRETO, ALLORA!!!!! PARLATE SEMPRE PER DIRE LE SOLITE CAVOLATE!!!
Postato da: Maria Carla P. | 05.03.10 15:11
Visto che ormai sappiamo tutti come andrà a finire,se tutti verranno riammessi ci sarebbe un'altra via"VUOI VINCERE FACILE?"bene dal centro sinistra all'estrema sinistra non andiamo a votare,mi sembra l'unica possibilità.Tanto non vi illudete in un modo o nell'altro,in barba ai regolamenti,verranno riammessi
Postato da: eliseo corsolini | 05.03.10 11:07
La Polverini è stata (ovviamente) riammessa!
Ma che ci sta a fare il Presidente della Repubblica - a tagliare nastri di inaugurazione? Mi ricorda Pio XII. E dov'è la strenua opposizione dell'IDV? mah...
Postato da: gianni fabbri | 05.03.10 08:31
Maruccio, ma perchè nel cartellone hai i capelli e nella fotina no??? Mettiti d'accordo con lo specchio! Sembri un'istantanea di SB!
Postato da: ahahahahahah! | 04.03.10 22:56
Eh, Maruccio hai proprio tanta ma tanta ragione michele
Postato da: michelemaggiorotto | 04.03.10 18:24
La non partecipazione di una realtà così significativa è un assurdo . LA SOLUZIONE , se possibile sia trovata tra i meandri delle disposizioni , potrebbe essere UNA CONSISTENTISSIMA PENA PECUNIARIA , tale da impensierire almeno i responsabili dell'accaduto e via via fino a preoccupare i vertici ma diversamente non è ipotizzabile
Postato da: Aldo Vannucchi | 04.03.10 18:13
Spero non sia una delle mosse che precedono "per il bene del popolo, siamo costretti ad assumerci la responsabilita' di guidare la nazione da soli... Adolf...."
Postato da: enea | 04.03.10 14:24
ercole elberti: se la sinistra dovesse vincere per l'impossibilita' degli elettori di berlusconi di votare non sarebbe certamente una vittoria a tavolino o politica. sarebbe semplicemente conseguenza DIRETTA delle scelte che tali elettori hanno fatto in passato, e' quasto il punto. non e' che loro non votano per qualche calamita' naturale o causa di forza maggiore. Essi non votano semplicemente perche' essi stessi hanno scelto questi dementi incapaci a rappresentarli ed hanno persistito nell'errore per 15 anni. sono gli elettori stessi la causa del loro male, e quindi non posso fare altro che compiacersene, invece che lamentarsi.
Postato da: zafas12 | 04.03.10 13:57
Maria Carla P: si appunto, l'unica cosa che sai fare e' classificare le persone, grillini, non grillini, beoti non beoti, semplificazioni immagino necessarie per darti l'impressione di interpretare gli avvenimenti. continua pure a pensare che la gente non debba essere responsabile di come e cosa vota, cosi' si che gli italiani migliorano...
Postato da: zafas12 | 04.03.10 13:32
Zafas12 e Buffa Antonio
Non mi spreco neanche ad aggiungere nulla .... Non avete capito NIENTE!!!
Questa è l'ennesima riprova che tra il leader dell'IDV e la base, spesso c'è un abisso, perchè la base è costituita in gran parte da Grillini beoti che non vedono più in là del loro naso e farneticano!
Sforzatevi di salire almen un gradino dello sgabello per vedere un po' più su. Forxa Di Pietro, vai così e lasciali perdere!
Postato da: Maria Carla P. | 04.03.10 12:58
Oggi sui quotidiani si legge che Silvio farà un decreto se non sarà ammessa la Polverini.
La dittatura berlusconiana ormai ci sta stressando e sono sicuro che tutta la coalizione di centro sinistra veglierà e non farà andare avanti questo infimo disegno. Bisogna dire a quel signore che il Padre Eterno non paga solo il sabato, ma tutti i giorni. Che lui sputasse in cielo ormai è notorio ma certamente il ritorno sarà sulla sua faccia.
Postato da: Giovanni Maiorano | 04.03.10 12:26
E' vero che Marucci è stato chiaro, come è vero che Di Pietro, (che da un mese non è più lui e che NON HA SPAZZATO NESSUN DUBBIO, anzi) in questa circostanza, ancora una volta, dice di affidarsi al giudizio della magistratura...ma, E' CHIARO O NO, CHE quella lista non è stata presentata e non va accolta come, a me, hanno respinto una domanda di consorso perché arrivata con ritardo!
Inoltre cambiare un candidato qualche minuto prima della presentazione delle liste è un falso e quindi un reato PERCHE' LE FIRME raccolte sono collegate al candidato ed al suo listino e, cambiare il nome NON significa SOLTANTO ingannare la buonafede dei propri sostenitori, integra un ALTRO REATO perché falsa la volontà dei SOTTOSCRITTORI che hanno sottoscritto PROPRIO per QUEI candidati e non per ALTRI!
non . LI quindi
Postato da: Pietro Proposta | 04.03.10 12:07
VORREI DIRE AD ANTONINO BUFFA CHE HA SCRITTO :" ... MI HA MOLTISSIMO DELUSO DI PIETRO IERI SERA ,TG3 LINEA NOTTE. ALTRO CHE LEONE SPERA IN UNA SOLUZIONE POLITICA PURCHE' RIAMMETTANO LE LISTE P.D.L. E LE REGOLE???? ...."
CHE IO QUELL'AFFERMAZIONE L'HO LETTA ESATTAMENTE IN UN'ALTRA CHIAVE. OVVERO COME LA VOLONTA' DI SOTTRARSI AD UNO STRASCICO IN CUI A VINCERE LE ELEZIONI, LADDOVE IL PDL NON CORREREBBE PER QUALSIASI MOTIVO, FAREBBE ANCOR DI PIù IL GIOCO DEL BERLU, FACENDOCI PASSARE PER CIO' CHE NON SIAMO. ANZI DI PIETRO HA DATO ANCHE PROVA DI GRAN FAIR PLAY DICENDO CHE UNA VITTORIA POLITICA PUò VENIRE SOLO DA UN CONFRONTO LEALE. E SAREBBE ANCHE UNA VITTORIA PIù CONCRETA E CONSOLIDATA NELL'ANIMO DEGLI ELETTORI.
NON CREDO CHE ABBIA VOLUTO FARE LA FACCIA BELLA AD UNA SOLUZIONE POLITICA DI COMODO...
CORDIALI SALUTI
Postato da: ercole elberti | 04.03.10 10:43
E' "FANTAPOLITICA"?...
Oggi (stranamente) non parliamo di "TROPPI SOLDI" ma siccome siamo molto, ma molto "DIFFIDENTI", facciamo solo qualche ipotesi di "FANTAPOLITICA".
Dunque.
Mettiamo che, nel corso di una qualsiasi "ELEZIONE", appaia assolutamente "EVIDENTE" a tutti che i responsabili diretti incaricati di una "PARTE" abbiano commesso, apparentemente da soli e senza alcun intervento esterno, un "INCREDIBILE" e addirittura "PACCHIANO" sbaglio nella presentazione della propria lista di candidati: in ogni caso rimane il fatto che quella parte, che "NON" ha neppure "PRESENTATO" la propria lista, per "REGOLAMENTO" deve essere assolutamente "ESCLUSA" dai giochi, a prescindere da ostacoli burocratici (validi per tutti) e da "CHI", "COSA", "COME" e "QUANDO".
Nel caso fosse "DAVVERO" un errore, se "QUALCUNO" attivasse un qualunque "SISTEMA" artificioso per permettere a quella parte di rientrare in gioco commetterebbe un enorme e inaccettabile illecito "INCOSTITUZIONALE" e "ANTIDEMOCRATICO".
Nel caso invece, sempre possibile in "POLITICA", che quelli l'abbiano fatto "APPOSTA" (può essere? Bòh?!...), ci sarebbe allora fatalmente da chiedersi: "PERCHE'"?
La risposta, secondo noi, pure in questa seconda "ASSURDA" eventualità, sarebbe semplice: per evitare, mettendosi d'"ACCORDO" con l'altra "PARTE" in gioco (che così avrebbe la "VITTORIA" senza discussioni), di rimestare nelle torbide vicende delle ultime "ELEZIONI" nazionali, quando ormai è stato praticamente "ACCERTATO" (come era già sembrato "PALESE" a suo tempo) che "QUALCUNO" ha sicuramente "BARATO" sulle schede elettorali.
Solo "FANTAPOLITICA"?
Ma certo, cari "ELETTORI", pensavate forse che noi "CREDIAMO" che certe cose possano accadere sul serio?...
Postato da: EMERGENZA DEMOCRATICA | 04.03.10 08:34
MI HA MOLTISSIMO DELUSO DI PIETRO IERI
SERA ,TG3 LINEA NOTTE. ALTRO CHE LEONE
SPERA IN UNA SOLUZIONE POLITICA PURCHE
RIAMMETTANO LE LISTE P.D.L.
E LE REGOLE ? ? ? ?
Postato da: BUFFA ANTONINO | 04.03.10 07:20
POSSIBILE CHE NESSUNO SE NE SIA ACCORTO?
A mio modesto avviso, tutto il polverone dei casi Lazio e Lombardia è stato creato appositamente per avere una pubblicità esagerata su TV e giornali alla faccia della par condicio. Vedrete che presto LUI farà in modo che Mimì e Cocò possano concorrere normalmente alle elezioni facendosi beffa della legge ed aggirando i controlli a cui tutti gli altri "NORMALI" sono stati sottoposti.
QUESTA GENTE VIVE DI FURBATE, FATE IN MODO DI SMASCHERARLI E CACCIARLI A PEDATE!!!
Postato da: maurizio cicognani | 04.03.10 06:12
WHO FRAMED MRS.POLVERINI?
Che polverone per la Polverini!!!!
Che due.........per Formigoni!!!
Ma noi con una fava
abbiam preso due piccioni.
La Polverini tornerà nei ranghi ad obbedire ai suoi padroni.
Formigoni tornerà ad adorare i suoi feticci e i suoi idoli ($$$$$$$$$)
Certo che è uno schifo,ma chissà se servirà a far aprire gli occhi agli italiani.
Hasta la bernarda siempre.
P.S.chi va in posta a pagare le bollette si porti dietro un paio di panini.
Postato da: max trentini | 04.03.10 01:41
http://www.clubdellaliberta.it/index.php?pagina=sondaggio&sondaggio=14
fatevi due risate!
Postato da: Gian Piero | 04.03.10 00:19
non capisco proprio le dichiarazioni di dipietro in cui auspica che si dia la possibilita' ai cittadini romani elettori del pdl di votare.
1. non sono proprio gli elettori del pdl ad aver dato il loro voto per piu' di 15 anni a berlusconi perche' lui "e' Dio", come amano definirlo?
2. non sono proprio gli elettori di berlusconi che hanno eletto per oltre 15 anni come loro rappresentanti i candidati tra i piu' criminali e disonesti, solo perche' erano nelle liste di berlusconi?
allora visto che sono proprio loro ad aver richiesto di essere rappresentati da quegli idioti che oggi non gli permettono di votare, devono solo esserne felici. e' una DIRETTA conseguenza delle scelte fatte quegli imbecilli che ora chiedono di votare, non e' una causa di forza maggiore o calamita' naturale. E' semplicemente cio' che in fisica si chiama principo di azione e reazione.
bisogna finirla di scaricare di responsabilita' gli elettori di berlusconi ! e' necessario che li si lasci gioire di fronte alle conseguenze delle loro scelte.
Postato da: zafas12 | 04.03.10 00:09
...ma ci rendiamo conto? La lista del partito di governo non viene consegnata in tempo (ufficialmente) per un panino! la seconda carica dello stato che invita a violare le regole per favorire una fazione politica!! il ministro della difesa che in tv minaccia di essere pronto a tutto!!! una censura preventiva delle trasmissioni televisive di informazione!!!! il tg nazionale che dà notizie false!!!!!e in tutto questo... gli elettori di destra che invece di tirare le somme e capire la banda che hanno votato abbocca a tutto quello che i loro leader gli dicono aprioristicamente. Oh, ma mica è tutta un piano per preparare un colpo di stato vero?
Postato da: guglielmo p. | 03.03.10 23:05
Insomma se le leggi sono uguali per tutti, vanno rispettate , solo il dittatore si fa fare delle leggi a personam, ma gli altri no.
Postato da: Nello.M | 03.03.10 21:25
Un commento "sensato" di un estimatore dell'attuale maggioranza: "Ora che ho capito qual'è stato il problema, sono abbastanza tranquillo: è una questione di forma e non di sostanza, si tratta di una legge inutile, infatti prima non c'era!". Domani mi dirà lo stesso anche della Costituzione, chissà!? Ormai la realtà supera regolarmente la fantasia. E' durissimo stare dietro all'assurdo.
Postato da: Paola Guessarian | 03.03.10 20:31
Ho un idea per uscire da questo TORMENTONE sulle elezioni!!!!PDL Sì PDL NO?
Ok è giustissimo farli votare perchè le elezioni senza il più grande partito di maggioranza non sarebbero corrette, ma sopra o sotto il loro simbolo ci deve essere scritto:"SCUSATECI PER LA NOSTRA SCIATTERIA"
E' giusto che i loro elettori sappiano con chi hanno a che fare!!
Postato da: Massimo | 03.03.10 20:13
Approvo pienamente che le regole vengano rispettate anche perchè sono volute da questa stessa maggioranza. Accogliere i ricorsi del PDL significherebbe PENALIZZARE tutti quelli che hanno rinunciato alla presentazione delle liste per rispetto delle regole, non avendo avuto tempi per la raccolta delle firme e tutti i requisiti e parametri necessari. In un TG di qualche ora fa Di Pietro dichiarava che l'IDV non si opporrà all'accoglimento dei ricorsi. NON MI PARE CHE SIA COERENTE ! A proposito di candidati e rispetto delle regole esistono DENUNCE PER I CANDIDATI INELEGGIBILI ?
Postato da: Adelchi Perugini | 03.03.10 19:52
il popolo può capire da chi siamo governati, da una banda di fuori legge:( la legge è uguale per tutti ). avanti tutta
Postato da: Di Pietrantonio Costantino | 03.03.10 19:26
Egr.Dott.Di Pietro. Oltre ai PAPI abbiamo anche i Cardinali! RichelLETTA a Dx e Sx, ottimi nocchieri che sanno ben barcamenarsi anche nel mare in tempesta...
Postato da: Paolo | 03.03.10 17:40
voglio essere corretto ed educato per rispettare le regole che bisogna applicare per i commenti..verrebbe facile riempire questa mail di epiteti e turpiloqui irripetibili.ma voglio essere ancora più educato e mi limiterò.E'ora che questi banditi e arroganti presuntuosi si tolgano dalle sfere.stanno distruggendo l'italia solo per favorire gli amici degli amici e i corrotti e corruttori fanno finta e se ne fregano di vedere seriamenmte cosa stà succedendo in questo paese ben venga l'applicazione della legge e delle regole..sono uguali per tutti anche per loro.spero proprio che gli italiani si sveglino da questo torpore sperando che non sia troppo tardi.grazie per l'ospitalità vittorio fella
Postato da: vittorio fella | 03.03.10 17:22
sono talmente abituati a rubare e falsificare tutto, che quando devono fare una cosa normale e semplice, come presentare le liste elettorali, non sanno dove mettere le mani. coglioni.
Postato da: picchio giuseppe | 03.03.10 17:10
osservo che l'episodio appare davvero come paradossale ed anzi impossibile quindi potrebbe darsi come dovrebbe essere invece evidente o che, contrariamente ai pretesi sonsaggi favorevoli, era in arrivo una sonora sconfitta elettorale oppure che l'operazione sia stata congegnata di proposito per creare lo scandalo della mancata partecipazionew elettorale e creare tensione o preparare altro per ribellarsi dalla esclusione dalla competizione elettorale o entrambe le cose insieme oppure ancora che sia stata trovata l'ennesima occasione di scontro con la magistratura. quindi direi di vigilare riflettere e sangue freddo e soprattutto diffondere tutte le notizie il più possibile in Italia ed all'estero, perché non è possibile che si senta, come è passato su radio radicale, il ministro della difesa dire che loro non accetteranno una sentenza che li escluda e che sono pronti a tutto.
conosco quegli uffici giudiziarie e quel magistrato per il lavoro che faccio e la versione che vuole far passare chi è stato escluso, quella della violenza, appare davvero inverosimile.
Postato da: giovanni battista marsala | 03.03.10 17:04
Polverini - Fini sarà mica la rima che ha prodotto il guazzabuglio?
Chissà se l"illusionista di Arcore", grande maestro del "gioco delle tre carte" con l'ausilio dell'onnipresente cardinale RichieLETTA non abbia combinato una "marachella" delle sue!
Saluti a tutti S.Fenelli
Postato da: Sergio Fenelli | 03.03.10 16:42
solo una cosa E SE FOSSE CAPITATO AD IDV IL POPOLO DELL'AMORE AVREBBE DETTO ;NO POVERINI é TALMENTE TUTTO COMPLICATO, E POI GLI ELETTORI DI IDV HANNO DIRITTO A VOTARE(MA CHI VOLETE PIGLIARE PER IL CULO).
Postato da: stress57 | 03.03.10 16:01
"lasciate ogni speranza voi che entrate" Alla Polverini purtoppo sembra che gli sia stata ammessa la lista civica con gli ecc...ecc.. che seguiranno. Questi sono come le piattole, quando te li levi di mezzo?
Postato da: beatrice guidi | 03.03.10 15:57
QUESTO ARTICOLO CONFERMA OVE CE NE FOSSE BISOGNO CHE L'IDV E' LONTANA MILLE MIGLIA DAL CONCETTO DI POLITICA LE BATTAGLIE VANNO COMBATTUTE SUL CAMPO E NON CON ESCAMOTAGE GIUDIZIALI.....SIAMO PROFONDAMENTE DELUSI DALLA BONINO .....PRIMA LA SUA ALLENZA CON DI PIETRO....EDOVE SONO FINITE LE BATTAGLIE DI MARCO PANNELLA....MA E POSSIBILE CHE NON AVETE CAPITO CHI E REALEMTE DI PIETRO....SOLO UNO L'HA CAPITO...DE MAGISTRIS...
Postato da: CAMPOBASSO FRANCESCO | 03.03.10 15:52
x DELOGU
che credo volesse rispondere al messaggio di alberto su de luca e non al mio.
x MARCHEGIANI antonio
scusa antonio, una piccola precisazione.
se per giustizialista si intende il seguace della giustizia, sono giustizialista anch'io.
ma il dizionario definisce giustizialista chi persegue una giustizia severa rapida e talvolta sommaria. leggermente, ma sostanzialmente diversa dalla definizione di giustizia.
una cosa è la certezza del diritto, una cosa è il far west.
ci definiscono giustizialisti per volgarizzare i nostri contenuti.
Postato da: stefania acacia | 03.03.10 15:39
Polverini e polveroni, è tempo di elezioni. Alé!
Postato da: Alberto Gramaccini | 03.03.10 14:58
Un saluto a tutti. E' impossibile dare una risposta a tutti, ma in linea di massima siamo tutti d'accordo,che è ora, che le regole vengano rispettate ,anche da chi fino a questo momento della sregolatezza ne ha fatto una bandiera.
Ma è mia ferma convinzione che, scalare la "piramide",in questo modo scorrettto da parte di Mister B.,si sia giocato i voti della mafia ,ndragtta, e camorra e forse anche della corona unita, è questo è un bacino enorme di voti. SI dirà che non è vero , ma fidatevi è così che và il voto nel sud del paese, lo sanno anche i bambini.Io ho perso una causa perchè la raccomandata per il ricorso è arrivata con mezza giornata di ritardo; ho dovuto pagare!non ho rispettato le regole! Se c'è una giustizia, chi sbaglia paga! per noi non è una gran perdita.
Postato da: paolo di tarso | 03.03.10 14:57
Da dove incominciare?
Dal subbuglio che mi ribolle in pancia nell'essere considerati vassalli e non cittadini tutti uguali davanti alle leggi e doverosi di rispettare le norme che lo regolano?
La nausea che mi assale nel sentire questi squallidi che vogliono a tutti i costi non rispettare le regole perchè si credono i padroni del buon senso a proprio torna conto.
Sentire questa mattina un giornalista, credo che fosse del Secolo d'Italia, e se fosse di un'altra testata chiedo scusa al Secolo d'Italia, che in una trasmissione radiofonica a confronte del Dr. Mario Tozzi ha avuto la faccia tosta di dire, udite udite, "che la politica è al disopra delle norme, quindi è da dedurre della legge".
Ora sono più che convinto che la società si è tanto incancrenita sotto questi anni di Berlusconismo perchè tanti suoi componenti vorrebbero vivere come questo signore, che non mi rappresenta, ovvero senza regole in barba delle leggi che vuole cambiare a proprio piacimento.
Vorrei dire a tutti quelli che sono abbagliati e soggiocati da questo uomo se hanno mai fatto un concorso dove ci sono stabiliti dei termini temporali e se presentassero un solo secondo dopo questo tempo se le loro domande venissero accettate.
Chiedo a questi poveri esseri se hanno mai avuto un minima multa per infrazione al codice stradale e versassero l'oblazione un'attimo dopo la scadenza la legge, e quindi le norme, non gli raddoppierebbero la sanzione nonostante sia stata versata l'ammenda principale, e se l'erario accetterebbe la giustificazione che il ritardo è stato causato da un impellente bisogno fisiologico.
Personalmente se il mio partito di riferimento, l'IDV da quando è sceso in lotta politica, commettesse una baggianata com il PDL o la lista Polverini non urlerei al complotto come questi indegni stanno facendo, semplicemente chinerei il capo vergognosamente e me ne starei in silenzio, anzi proprio per rimarcare all'incapacità del suo operato sarei anche tentato di dare la preferenza alla parte avversa. Ma questo non succedera mai.
Quindi concludo dicendo che tutti quelli che strillano sono convinto che lo fanno perchè vorrebbero essere come il suo capo, antidemocratici, e illegali.
Ora basta perchè il malessere viscerale si stà manifestando di nuovo.
Postato da: 70enne arrabbiato | 03.03.10 14:53
Poloverini ?,
Silurata perché non conveniente , lista sabottata perché il candidato non risponde alle aspettattive , disaccordo sul nucleare ecc... ,ecc...,con lei era a rischio la vittoria
dunque meglio un pastrocchio , che riconoscere una sconfitta,
del pastrocchio si accusa la magistratura la vittoria dell'avversario la si giustifica con la mancata candidatura dell'aversario ed in questo modo la destra non si deve neanche privare della sua proverbiale arroganza.
Il fine giustifica i mezzi.
Postato da: Delogu | 03.03.10 14:41
una volta tanto voglio copiare da Berlusconi il quale dice che i magistrati sono una banda di.....non ripeto l'aggettivo perchè mi vergogno ho troppo rispetto per i magistrati. allora posso dire che quelli del PDL sono una banda di scemi!!!ebuoni a nulla. Ma poi del resto loro sono in compagnia dei concussi i corrotti, i corruttori, i mafiosi, gli evasori ora il quadro è completo hanno anche gli scemi.
Postato da: vittorio esposito | 03.03.10 14:34
Cara Polverini,
Il rispetto delle regole prima di tutto, anche se nel partito che ti ha candidato le regole sono soliti applicarle solo alle ILLEGALITA' nel senso che le commettono regolarmente.Ora io dico: una sindacalista sia pure della uil, che si è dipinta paladina degli operai che viene candidata dal pdl spieghi agli stessi operai quanto avrà lottato per loro!!!!! Angeletti e Bonanni qualche tempo fa se ne andarono alla zitta a palazzo Grazioli negandone la veridicità ai giornalisti che lo erano venuti a sapere forse proprio dal cavaliere che a loro probabilmente aveva detto di non dire nulla, tanto ci avrebbe pensato lui!!! Che ingenui, che figure!!!
Veramente encomiabili, l' importante è prendere dei lauti stipendi pagati coi soldi degli operai, e neanche pochi a quanto mi risulta, molto più di Epifani, che è tutta un' altra persona!!!
Postato da: Sandro Cangioli | 03.03.10 14:33
Messaggio per Stefania Aca /
Sai dirmi di cosa é accusato Di Luca perché io ancora non l'ho capito mi sa che non tutti dicono le cose come stanno , mi rivolgo a te perché mi sembri bene informata ,
io se vuoi ti stilo la lista di vari accusati e condannati che gia siedono in parlamento , voglio anche aggiungere di stare bene attenti perché qui in effetti non vince e perde il tale Belusconi, Di Pietro ,Fini , Bersani chissa' qui altro ancora qui vince e perde lo stato e lo stato siamo noi cittadini.
Percio' non inneggiamo chi ci mette le mani in tasca senza pudore , chi nega l'esistenza delle mafie , chi addesca i nostri figli , chi favorisce la prostituzione , chi ci dice che i nonni se vogliono qualche lira devono vendersi la casa tanto sono vecchi e cosa se ne fanno di una casa , e i nostri figli maschi devono andare all'estero , le notre figlie si devono trovare uno con i soldi eccetera eccetera ...te lo dico subito questi non sono i miei eroi .
Postato da: Delogu | 03.03.10 14:29
Come volevasi dimostrare.......
un " partito " di plastica come il pdl,
nato per difendere gli interessi
del proprio presidente. nel quale vige la norma " meno Stato per tutti, le regole sono un optional, meno leggi perchè frenano lo sviluppo , la loro applicabilità ancora di più inesigibile ....etc.,etc.", nel quale sono stati imbarcati anche tutti soggetti che difendono i propri interessi ( da i più grandi ai più piccoli ). ovvio che si è arrivati all' incompatibilità di interessi di alcuni rispetto a quelli di altri ( internamente al calderone del pdl) .
Si stanno eliminando uno con l' altro......
lasciamoli fare al loro interno...... intanto bisogna vigilare affinchè il loro delirio non contamini ulteriormente quello che è rimasto di questo paese martoriato da questi soggetti .
P.S. Speriamo che non ci siano pastette create ad arte all' ultimo minuto per regolarizzare quello che non può essere regolarizzato.
Postato da: Giuseppe Tagliani | 03.03.10 14:28
E' perfettamente inutile nascondere la realtà: non esistono politici "stupidi", anzi....
Quello che è successo a Roma fa emergere in modo inequivocabile quelli che sono i rapporti interni al PDL !!!!
Altro che partito coeso e unito !!! Questa che emerge è una situazione degna della più becera loltta intestina di origini democristiane, dove piuttosto di far valere le idee di qualche "amico" si preferiva arrivare anche alla sua eliminazione morale (per non dire altro.......).
Ricordiamoci che questo è un partito fatto nascere in fretta e in furia dal Berlusconi per evitare che il PD, da poco creatosi, potesse avere la maggioranza relativa alle successive elezioni
Postato da: Leopoldo Santalucia | 03.03.10 14:19
Semlicemente. Ho dimenticato di pagare il canone R.A.i. per tempo,risultato l'ho pagato con una piccola sopratassa.Sono un operaio.
Postato da: enea | 03.03.10 14:03
Normalmente avete già scritto tutto .. non posso che essere d'accordo: nessuno di noi se si presenta in ritardo allo sportello di qualsiasi ufficio può fare niente, anche dopo un'attesa di ore ed ore e senza essersi allontanati .. quante volte mi è successo alla posta, agli uffici tributarie, e ogni volta mi veniva una crisi di nervi ..
Però non lo capisco! Si può essere così imbecilli?!
E mi è piaciuto anche che su RAI3 hanno fatto "Dittatura": azzeccatissima ..
Postato da: Rita Klara | 03.03.10 13:26
La cosa più avvilente è che comunque stanno cercando di attribuire alla sinistra le loro colpe. Come se la sinistra o i magistrati abbiano a che fare con le loro inefficienze, riconosciute tra l'altro dallo stesso Premier e da Bossi. Ridicolo dire, come da loro manifesti, non ci vogliono far votare.
Postato da: giuliano c. | 03.03.10 13:23
Io non capisco perché essere giustizialista è una brutta cosa. Ebbene si, sono giustizialista!
cosa dovrei essere (o dovremmo essere), ingiustizialista ? per fare piacere a chi se ne frega della giustizia?;
Sogno un giustizialismo nei confronti di tutti: politici, magistrati e cittadini.
Le leggi e la costituzione sono "le regole"che ci siamo imposti, quindi non ha senso trastullarsi per declassarle, solo chi è in malafede definisce "giustizialismo" la loro l'applicazione.
Tutto ciò è talmente scontato che il solo fatto di discuterne ci fa capire di essere arrivati al paradosso; la democrazia non è al potere!
Postato da: marchegiani Antonio | 03.03.10 12:33
usate internet!!!!!!!!!!! se girate avrete notato un articolo che parlava di poter far diventare chiunque il n.1 .il progetto consiste:RISOLUZIONE DEL PROBBLEMA ECONOMIA
RISOLUZIONE LAVORO
UNA RIPRESA DI TUTTO IL SISTEMA CON GARANZIA DEL 100%
il 3millennio, entrate e iniziate a leggere da qui!!!!
http://fransua.beepworld.it
oppure scrivete la parolina il 3millennio
su facebook e leggete sempre
saluti
Postato da: francesco | 03.03.10 12:28
temo che l'ignoranza della lingua italiana e la semplicità concettuale che ne deriva, siano strumenti di certi politicanti per far breccia.
la semplificazione diventa strumento per trasformare una virtù nella sua aberrazione.
si confondono così morale con moralismo. giustizia con giustizialismo...
ora la polverini mistifica, sapendo di farlo, e scambia burocrazia per quel che è rispetto per le regole.
ecco perchè si fa a pezzi la scuola, ci si impadronisce dei media. così si crea un popolo analfabeta facile da manipolare.
un popolo che incassa meglio i calci in culo, confondendoli magari per affetttuose manifestazioni .
Postato da: stefania aca | 03.03.10 12:25
Se ci tenete tanto al rispetto delle regole non dovevate appoggiare De Luca in Campania, oppure presentare un candidato IDV pulito.
Tutto giusto quello che viene detto, ma se parte da un pulpito sbagliato non conta più nulla.
Se IDV ci tiene tanto a non ingannare i propri sostenitori (come stava per succedere per altre vie col pdl in Lazio) cerchi un modo per riacquistare credibilità.
Postato da: Alberto | 03.03.10 12:21
Voglio sperare che ci sia qualcuno che applichi ancora le leggi, che le rispetti e le osservi. Le regole stabiliscono l'ordine e il rispetto, cosa che in questo paese quello che i miei occhi vedono è bel altro. Mi chiedo:" se questo è il loro modo di coordinare ed agire come possono essere in grado di governare il nostro paese?". Serietà e rispetto è questo che sogno per l'Italia.
(studentessa)
Postato da: Emilia De Angelis | 03.03.10 12:00
come volevasi dimostrare:
sono allergici a tutte le norme, leggi, consuetudini.
NO COMMENT, veramente ogni commento é superfluo.
Come vuole Brunetta un bello smile rosso
Postato da: Felice Proverbio | 03.03.10 11:50
State con il fiatoaddosso a questa gente...
____________________________________
Da Repubblica...
____________________________________
Caos liste, attesa per i ricorsi
di Formigoni e Polverini.
Oggi le decisioni sulla lista del candidato di centrodestra alla Regione Lombardia e per quella del Pdl alla provincia di Roma per ora escluse. Sul listino dell'ex segretaria dell'Ugl verrà presentato il ricorso. Cicchitto: "Accanimento contro di noi"
SPECIALE REPUBBLICA TV
IMMAGINI Per Milioni ironia sul web 1 - 2
VIDEO "Ero uscito a mangiare" / Trascrizioni 1 - 2
Mandate le foto dei manifesti / LE GALLERIE
Postato da: claudio Mazzoccoli | 03.03.10 11:45
Non si può non condividere ,se si conosce la legge 17.2.1968 n.108 elezione dei consigli regionali delle regioni a statuto ordinario ,e le successive integrazioni e modificazioni,quanto da te affermato nell'articolo prefato. Ma ,a parte il dilettantismo e/o l'arroganza di chi crede di poter far tutto,un problema di democrazia ,in questa vicenda ,comunque ,ci piaccia o no si pone.E la questione è questa :qual'è il merito se si vince senza avversari ? La sfida elettorale è il più alto momento di democrazia :chiama il popolo alle urne per scegliere i migliori cui affidare il governo del paese.Al tempo del fascismo c'era una sola lista quella del governo fascista.Ora noi avversari della Polverini e della sua squadra ,siamo contenti che dei prestati alla politica ,ai quali si danno incarichi delicati come quello di presentatre le liste ,abbiano sbagliato , consentendoci di vincere più facilmente senza confronto elettorale ,o ci indigniamo perchè si vuole ,ancora una volta ,da parte di costoro oltraggiare la legge ? Se fosse la prima tesi a prevalere ,allora la nostra tensione morale per la democrazia sarebbe assai scarsa ,ed io mi auguro che non si esulti perchè non c'è un avversario da battere ma piuttosto ci si impegni per essere migliori.Socrate, per rispettare la legge ,bevve la cicuta , malgrado i suoi discepoli avessero organizzato la sua evasione e la fuga da Atene.Ma il rispetto della legge che ,in alcuni casi come quello descritto per non sottrarsi a testimoniare la verità , può arrivare sino al supremo sacrificio della vita,non deve frci mai dimenticare il rispetto dell' uomo che cade e che ,anche se nemico ,merita ,almeno,compassione.Quindi, il dileggio è proprio della cultura dei prepotenti ,che nulla ha a che vedere con la nostra storia liberale e democratica ,portata avanti dal nostro partito.Lo scontro politico deve essere momento alto di confronto ,che noi per primi dobbiamo pretendere di avere ;perchè vogliamo essere scelti dai cittadini in quanto migliori degli altri e non perchè non ci sono avversari da battere. A parete tutto ciò,caro Vincenzo ,sono dalla tua parte per farti vincere in quanto ritengo tu possa e sappia fare di questa regione un'istituzione che guarda ai suoi cittadini non come sudditi , ai quali far pagare le tasse ,ma come soggetti portatori di diritti da rispettere .Forza e avanti tutta.Francesco
Postato da: francesco sanzi | 03.03.10 11:40
Ma noi italiani non dovremmo preoccuparci èer il fatto che siamo governati da parsone che non riescono a gestire neppure una questione semplice come la presentazione delle liste? Cosa possono combinare quando si tratta di gestire problemi importanto come la crisi economica, la giustizia, la salute, ecc.?
Postato da: Nicola Sessa | 03.03.10 11:27
Certo, dispiace quando per un errore viene falsata una gara elettorale. Ma le regole esistono perchè le si rispetti e le si faccia rispettare. Quante volte ci è stata data notizia di delinquenti e assassini lasciati liberi per errori formali, perchè mancava una notifica oppure era arrivata in ritardo o mancava una firma o un documento. In questi casi i giudici hanno sempre deciso per il doveroso rispetto delle regole, senza dubbio malvolentieri, senza dubbio sapendo della nostra indignazione. Perchè in quei casi nessuno ha chiesto al Presidente della Repubblica di intervenire, nessuno ha chiesto una legge per rimetterli in galera?
Postato da: paolo merighi | 03.03.10 11:22
Egr.Dott.Di Pietro. Come PAPI per Forza Italia, la POLVERINI prima si é creata un sindacato l'UGL inesistente e senza iscritti. Poi l'assidua presenza a Ballarò a sforare lo schermo....Una vera illusionista venditrice di fumo e chiacchiere infinite che pretenderebbe di governare il Lazio. Belle prospettive per il governo di quella importante Regione. Sembra proprio il suo mentore PAPI Padrino Piduista Pifferaio Miliardario e Megalomane venditore di fumo ed illusionista che sta rovinando l'Italia!
Postato da: Paolo | 03.03.10 11:18
chi di firma ferisce ...
il centrodestra ideatore della legge elettorale più anticostituzionale di tutti i tempi per mantenere al potere chi c'è già è caduto sulla raccolta firme ideata dal potere per escludere tutti gli altri cittadini dalla competizione elettorale. fa piacere che la seconda carica dello stato ora che tocca alla sua parte politica si accorga del diritto costituzionale di tutti i cittadini di partecipare alle elezioni anche come candidati. buona vita. l'ortolano
Postato da: enrico andreoni pesaro | 03.03.10 11:10
Ognuno ha quello che si merita.
Ricordare la Legge = x Tutti
Hanno fatto fuori il sindacato
Hanno fatto fuori i partiti
Hanno fatto fuori i parlamentari
Gli resta la Costituzione così si
mette in pratica teorema p2.
E siamo quasi al colpo di stato.
Io sostengo I.D.V. Arrivederci in piazza
Postato da: vito | 03.03.10 11:05
Bravo avvocato, un articolo chiaro e moderato ma che rende bene i fatti reali.
Postato da: Amelia Pucciotti | 03.03.10 11:03
Il tuo commento:
"Ieri i padroni della rai hanno impedito la visione sulla terza rete del
programma ballarò, il palinsesto è stato modificato perchè il nostro
beneamato (dalle escort) berlusconi ha deciso, che solo il suo fido fede
può divulgare le lodi al popolino del potente suo signore.
Dicevo su rai tre hanno pensato di bloccare la trasmissione di Giovanni
Floris in cambio e stato trasmesso il programma sulla dittatura del
fascismo di berl..hops benito mussolini.
Niente di più appropriato, nello stato del momento, in cui l'Italia è
sprofondata, è
proprio il programma che rispecchia la situazione attuale.
Certi pecoroni hanno nel loro DNA la necessità di avere padroni, pensavo
che avessimo recepito la lezione, ma vedo che la storia si ripete. "
Postato da: Monmar | 03.03.10 10:54
Forza Italia (e tutto il resto che ha "generato") non è un Partito politico perché non è mai partito. Un Partito politico ha i suoi inscritti, i quali scendono sulle piazze a sentire i bisogni della gente per portarle nelle proprie Assemblee e nei propri Congressi con le tesi congressuali da far diventare programma elettorale; votano democraticamente i propri dirigenti e i propri candidati alle varie iItituzioni. Tutto questo non succede nel partito del capo-padrone Berlusconi. Ci dobbiamo meravigliare, ora, se in un partito che non esiste succede che non si arrivi nemmeno a presentare le firme a supporto dei candidati che il "capo" ha voluto? Il dramma è che questa "gente" governa il Paese!
Postato da: Walter Bianco | 03.03.10 10:49
affermare che LA LEGGE E' UGUALE PER TUTTI è doveroso, non importa il motivo per il quale il PDL non ha presentato e dico il PDL NON HA PRESENTATO le liste nel Lazio, il fatto è che alle ore 12:00 del 27 Febbraio non erano al posto giusto, nel momento giusto, i perchè e i per come sono problemi loro, le liste o si presentano o non si presentano, la legge elettorale è precisa e non va interpretata, anche per gli avvenimenti che poi si sono susseguiti, hanno sbagliato? Ci può dispiacere, ma non possiamo farci nulla. Non dobbiamo accettare che la legge non venga rispettata. Confido nell'IdV e negli altri partiti della sinistra.
Postato da: Silvana Costantini | 03.03.10 10:44
Buongiorno. A PROPOSITO DI SINDACALISTI..... ANDATE SULLA HOME DI REPUBBLICA IT E LEGGETE DELLA LEGGE CHE STA PER ESSER APPROVATA IN PARLAMENTO, RIGUARDANTE L'ART. 18 DELLO STATUTO DEI LAVORATORI. PARTITO DELLA LIBERTA'....DI LICENZIAMENTO. DESCRIVEVANO DI MOBILITA': ECCOVELA. PARTITO DELLA LIBERTA'? MA SE DEVONO UBBIDIRE A LUI, QUALE LIBERTA' POSSEGGONO? -- HANNO FATTO IN MODO DI RIPENSARE AL CROCIFISSO, MENTRE CROCIFIGGONO L'ITALIA -- A PROPOSITO DI CROCIFISSO: IL VATICANO DI CE SI AI CIBI TRSNGENICI. MA CHE CENTRA IL VATICANO? QUANDO CI SPUNTERANNO LE ZAMPE DI RANOCCHIA SULLA FRONTE....SARA' UN DONO DIVINO?
Postato da: Stefano Separato | 03.03.10 10:05
Lasciamo perdere per un attimo la competenza di questi signori,che è tristemente evidente. Qualunque cosa siano riusciti a fare è prendendosi larghissimi vantaggi oppure quando il PD si auto assegnava degli handicap.
Tutti quelli che hanno presentato regolarmente le liste si sono fatti il mazzo e hanno impiegato tempo che questi signori hanno usato per farsi campagna elettorale.Se otterranno di essere ammessi lo stesso avranno un indebito vantaggio a scapito di chi ha fatto tutto per bene. E' lo stesso concetto che applicano le imprese che portano la manodopera in Cina,o che hanno adoperato lo scudo fiscale. Segui le regole? Bravo scemo.
Postato da: simone bellis | 03.03.10 09:57
Postato da: Rosa Grazia Arcifa | 03.03.10 07:11
Sono d'accordo, ma rifletta: non è certo l'unica sindacalista che si è venduta alla politica! C'è una lista lunghissima: Marini (casa su due piani di un Ente in affitto agevolato ai Parioli, quartiere di lusso a Roma, poi acquistato con opzione a prezzo superagevolato), Ottaviano Del Turco ..... beh!.... qui penso che lo sanno tutti cosa ha fatto come Presidente della regione Abruzzo....
I sindacalisti da anni si fanno solo gli affari propri: dalle cariche più piccole a quelle più alte. Le rare eccezzioni confermano la regola.
Postato da: Rita Coltellese | 03.03.10 09:43
Buongiorno. Se il semplice cittadino non paga una scadenza, nella peggiore delle ipotesi si vede pignorare la casa. Se dimentica una qualsiasi azione necessaria ad un qualchecosa, il rischio è di vedersi sanzionato. La legge non ammette ignoranza? Bene: questi signori, allora, sono degli ignoranti. Non possono essere considerati adatti al governo di una regione. Benvenuti nella realtà del popolo e....a casa.
Postato da: Stefano Separato | 03.03.10 09:39
Questa gente fa paura,questa gente non sa ammettere i propri errori,queta gente pare abbia sempre ragione,questa gente sa solo fare gli affari suoi,questa gente ci sta portando alla rovina,questa gente non sa vivere in una vera democrazia,questa gente,ho hai torto tu ho anno sempre ragione loro,qesta gente le regole: vanno solo bene per gli altri per loro ho sono sbagliate ho vanno cambiate in modo che vadano bene per i loro tornaconti. Se la legge è uguale per tutti deve valere anche per la Polverini senza trovare le solite scuse.
Aldo.
Postato da: Aldo | 03.03.10 09:32
E' sacrosanto quello che dice Vincenzo Maruccio.
Tant'è vero che schifani dovrebbe spiegare meglio le ragioni per le quali riammettere certe liste fasulle costruite a tavolino. Dovrebbe spiegare a me ed a molte altre persone che hanno passato giorni interi sotto la pioggia, neve e gelo nel freddo febbraio del nord a raccogliere REGOLARMENTE firme per far ammettere le liste dell' IDV, e con noi altri partiti naturalmente, se dovessero mai ammettere le liste nel lazio e Lombardia.
Mi dispiace per gli elettori di queste regioni naturalmente, ma così capiranno che sono guidati da una manica di "persone del fare" dice B. "cazzate" aggiungo io.
Raffazzonismo, ecco l'espressione lampante da applicare a queste persone come al governo che in questi ultimi anni, seppur di crisi, ha dimostrato di non saper prendere i problemi dal v erso giusto quindi inconcludente, e di badare più a leggine che addirittura hanno peggiorato o andranno a peggiorare lo status quo esistente ( vedi giustizia, lavoro, ambiente, etc etc.....).
Capiscano questi bistrattati elettori chi hanno votato e chi eventualmente andranno a votare se, ma mi auguro di no, queste liste taroccate dovessero essere riammesse con qualche trucco "ad partitem".
Postato da: Mauro Borsotti | 03.03.10 09:30
«Leggo oggi di uno studente che per non aver pagato il contributo al suo istituto si è visto negare la pagella - tuona Paladini - Questo non è ammissibile, il diritto allo studio non è discutibile nella nostra regione». Da "Il Giornale.it", articolo sulla riunione IdV in Liguria.
_________________________________________
Nella medesima riunione Antonio Di Pietro ha dimostrato la sua amarezza per quanto sta accadendo nel Lazio ed in Lombardia ed ha ripetuto quello che gli ho sentito dire in un inserto filmato del TG di ieri sera: "...una serie di regole e regolette che complicano ecc." Il mio commento è che ci sono regole intelligenti e regole stupide. Nel caso delle liste si potrebbero snellire le regole, ma non certo abolirle come vorrebbe sotto sotto qualcuno alzando questo polverone!
Nel caso, invece, di quanto detto da Paladini (IdV) in Liguria, ritengo che il contributo scolastico è una cifra così irrisoria, rispetto ai cellulari e alle schede di cellulari che anche il più povero degli studenti ha in mano, che penso che è più che giusto che non abbia la pagella se non l'ha pagato. Il diritto allo studio non può prescindere dal DOVERE del versamento di tale contributo quasi simbolico. Stiamo attenti cari uomini e donne di IdV: dove le vogliamo togliere le REGOLE e dove le vogliamo METTERE?
Postato da: Rita Coltellese | 03.03.10 09:25
Anche se alla fine ci fosse l'accettazione della lista già sarebbe stato un risultato . Di inefficienza di chi è tanto MERITOCRATICO .
Postato da: Aldo Vannucchi | 03.03.10 09:20
Questi momenti sono i più pericolosi per una democrazia, quando l'arroganza delle persone al potere si scontra con le regole della comunita.
Sono questi i momenti dove dobbiamo essere pronti a ricacciare indietro certe nostalgie del passato , per questo dobbiamo essere uniti nel voto per cacciare dal nostro parlamento chi non rispetta le regole della democrazia. Andiamo tutti a votare compatti per l'Italia dei Valori, anche se alcune scelte non le condividiamo, ricordandoci sempre quello che accadde nella guerra civile spagnola. Asta la victoria SIEMPRE
Postato da: Valerio Laurenzi | 03.03.10 09:06
Ho visto questa notte Bianca Berlinguer intervistare Ignazio La Russa che urlando e strepitando, come è sua abitudine, affermava che c'è stato un comportamento violento nei confronti di chi doveva presentare la lista P.d.L e che un magistrato sarebbe uscito fuori per impedire appunto la presentazione della lista. Se non fosse che questa gente a me fa paura che spettacolo grottesco!
Postato da: Elena | 03.03.10 09:06
Mi piace l'articolo,semplice ed esplicativo.
Bravo Maruccio...!
Postato da: mauro sacripanti | 03.03.10 09:00
Ieri Schifani ha "esortato" a "badare alla sostanza" e a "lasciar perdere la forma"! Ecco! E' evidente che questo tipo di concezione è la stessa che ha diretto i comportamenti di chi ha provocato il pandemonio della Lista della PDL nel Lazio.
Evidentemente Schifani e tutti gli altri sono portatori d'una "cultura", in cui si bada alla cosidetta "sostanza" (quale poi? quella della esclusiva comodità personale?), fingendo d'ignorare che, nella Legge, la "forma" è "sostanza"!
Bisognerà che qualcuno ricordi a Schifani e compagnia bella che, nel momento in cui passo con il "rosso", "forma" d' una regola socialmente condivisa, la "sostanza" è che mi può andar bene, ma anche molto, molto male. In tal caso la "forma" determina la sostanza!
Tant'è che in Parlamento non si fa altro che "formalizzare" una serie infinita di Leggi ad personam per salvare il leader dalla fatica d' andare in Tribunale e sopportarne eventuali conseguenze! Ora invece si pretenderebbe di sorpassare allegramente presunte inutili formalità e, ancora una volta di "farla franca"!
Postato da: maria carmen aura rossi | 03.03.10 08:59
DALLE POLEMICHE PIU' INCREDIBILI SORTE DOPO IL "SUICIDIO" PIDIELLINO,SPUNTANO FULGIDE LE DICHIARAZIONI CHE TUTTI AVRETE SENTITO AL TELEGIORNALE,DI monsignor CAPEZZONE e sua disonestà QUAGLIARIELLO CHE NON HANNO ESITATO AD ACCUSARE DI TUTTO CIO' LA SINISTRA MINACCIANDOLA ANCHE DI RITORSIONI .-
METTIAMOCELO BENE IN MENTE :
"si dice SINISTRA ma si intende LEGALITA' E DEMOCRAZIA!!!
Postato da: ALEX | 03.03.10 08:56
Non credo proprio che Berlusconi si dia per vinto, visto che ormai siamo una dittatura. Ha già dimostrato che fa quello che vuole, ed è possibile che in qualche modo(??) il TAR ammetta la Polverini. In caso contrario Berlusconi non si arrenderà così facilmente.
Ormai dovrebbe essere stra-noto a tutti che la legge non è uguale per tutti.
Postato da: Dante Vialetto | 03.03.10 08:54
Sono d'accordo con quanti dicono che forse, a volte, è giusto far prevalere la sostanza sulla forma ossia il fine della legge sulla burocrazia ma non in questo caso. Io sarei disposto a qualche eccezione per il piccolo partito che con pochi mezzi fa davvero fatica a rispettare al 100% tutte le regole burocratiche. Ma non è questo il caso: il PDL è il più grande (lo dicono sempre ...) partito italiano con abbondanza di mezzi e denaro. Il fatto che non siano riusciti a rispettare una regola dimostra solo una certa arroganza di fondo che considera appunto la regola tutto sommato un "fastidio" che un partito come il loro ha in qualche modo il diritto di non avere tra i piedi.
Postato da: Luigi Gnoato | 03.03.10 08:51
ma ci siamo dimenticati che dopo le elezioni del 2006 chi ha gridato per i brogli elettorali?
quella testa rifatta di berlusconi, ora anche il partito dell'amore deve prendere qualcosa nel lato b!!! Sono d'accordo con Claudio Mazzoccoli che forse era un panino con la mortadella, tanto il pdl non si risparmia con le figure di .........!!!! Sono strafelice se anche Formigoni si leva di torno, così forse lo strapotere della lega comincerà a calare!!! A certa gente non bisogna fare sconti!!! Le 2 liste vanno escluse e basta!!!
Postato da: Gianni VERDUCCI | 03.03.10 08:50
Speriamo che sia come tu prometti, in quanto a fare le barricate non ho il minimo dubbio che IDV attui la politica della intransigenza per il rispetto delle regole, il problema è che speriamo che ancora una volta non sia lasciata sola a combattere una battaglia difficilissima, perchè prima di lasciare la candidatura LAZIO, lo gnomo le penserà di tutte, basta ascoltare i commenti dei suoi zelanti lacchè come La Russa, che lo mandano sempre avanti perchè oramai conoscono anche loro la faccia di bronzo che si porta dietro. Ad ogni modo, sappiate che tutto il partito segue con trepidazione la vicenda e vi stiamo vicini. GIANCARLO SPINELLI
Postato da: giancarlo spinelli | 03.03.10 08:49
ricordate gente: polveri siete e Polver(in)i ritornerete
Postato da: Ermes Ermes | 03.03.10 08:14
Questa è la conferma del delirio di onnipotenza di "questa gente" che tutti gli italiani di buon senso dovrebbero ormai capire.
Postato da: mimmo palumbo | 03.03.10 07:58
Mi domando come si sarebbero sbracciati a gridare - La legge è uguale per tutti!- i lestofanti e i lacché berlusconiani, se un accidente simile fosse capitato ad una lista di sinistra. Comunque sia, la vigilanza è d'obbligo, ma vigiliamo soprattutto su Napolitano e sui soltiti pompieri del PD, che,all'ultimo momento, con la scusa della salvaguardia della democrazia nella sua più alta espressione, le chiamate elettorali, non riescano a trovare una soluzione violanteggiante affinché anche gli avversari possano avere in tempo le loro borracce d'acqua.
Postato da: RICCARDO TUCCI | 03.03.10 07:56
E' "FANTAPOLITICA"?...
Oggi (stranamente) non parliamo di "TROPPI SOLDI" ma siccome siamo molto, ma molto "DIFFIDENTI", facciamo solo qualche ipotesi di "FANTAPOLITICA".
Dunque.
Mettiamo che, nel corso di una qualsiasi "ELEZIONE", appaia assolutamente "EVIDENTE" a tutti che i responsabili diretti incaricati di una "PARTE" abbiano commesso, apparentemente da soli e senza alcun intervento esterno, un "INCREDIBILE" e addirittura "PACCHIANO" sbaglio nella presentazione della propria lista di candidati: in ogni caso rimane il fatto che quella parte, che "NON" ha neppure "PRESENTATO" la propria lista, per "REGOLAMENTO" deve essere assolutamente "ESCLUSA" dai giochi, a prescindere da ostacoli burocratici (validi per tutti) e da "CHI", "COSA", "COME" e "QUANDO".
Nel caso fosse "DAVVERO" un errore, se "QUALCUNO" attivasse un qualunque "SISTEMA" artificioso per permettere a quella parte di rientrare in gioco commetterebbe un enorme e inaccettabile illecito "INCOSTITUZIONALE" e "ANTIDEMOCRATICO".
Nel caso invece, sempre possibile in "POLITICA", che quelli l'abbiano fatto "APPOSTA" (può essere? Bòh?!...), ci sarebbe allora fatalmente da chiedersi: "PERCHE'"?
La risposta, secondo noi, pure in questa seconda "ASSURDA" eventualità, sarebbe semplice: per evitare, mettendosi d'"ACCORDO" con l'altra "PARTE" in gioco (che così avrebbe la "VITTORIA" senza discussioni), di rimestare nelle torbide vicende delle ultime "ELEZIONI" nazionali, quando ormai è stato praticamente "ACCERTATO" (come era già sembrato "PALESE" a suo tempo) che "QUALCUNO" ha sicuramente "BARATO" sulle schede elettorali.
Solo "FANTAPOLITICA"?
Ma certo, cari "ELETTORI", pensavate forse che noi "CREDIAMO" che certe cose possano accadere sul serio?...
Postato da: EMERGENZA DEMOCRATICA | 03.03.10 07:51
il governo prepotente del fare, oltre che non fà un cacchio eccetto leggi di favore e di corruzione
vuole stravolgere le regole a faccia degli italiani che di regole ne cciacca poco, poi con la chiacchiera da ciarlatani spiegano che è tutto regolare, questo si chiama appropiazione indebita, sè questi pasticci li avrebbe combinati qualsiasi altro schieramento, mi chiedo se era così, oppure qualche inbecille diceva: mà! è contro le regole
Postato da: giopetral | 03.03.10 07:44
Il gioco dello " scarica barili" a carico della Magistratura questa volta non funzionerà: il Partito a cui tutto è permesso questa volta,se ha sbagliato, dovrà pagare!
E, è bene che sia così.
" La legge è uguale per tutti!"
Postato da: Libero Giusto | 03.03.10 07:40
La POLVERINI è stata fatta fuori perche è di
AN , ecco perche' , le liti FINI - SILVIO QUESTO è IL RISULTATO la vedetta del capo , non è stato un errore.
Postato da: domenico | 03.03.10 07:33
CHE TUTTO QUESTO NON SIA FRUTTO DALLA MAGLIARAPOLITICA BERLUSCANIANA.
NON SI PARLA DEI VERI PROBLEMI,SI CREA IL PROBLEMA COME COI RIFIUTI DI NAPOLI O CON GLIEXATRCOMUNITARIE PER POI AUMENTARE CONSENSI.
INSOMMA LA SOLITA SPORCA MAFIOSA BERLUSCANIANA.
Postato da: SPALLINA LOR GAETANO | 03.03.10 07:17
Cicerone scrisse:"siamo devoti osservanti della legge se vogliamo essere liberi". La legge dunque come garante della nostra libertà è il fondamento della società civile. In questa ottica le norme servono per garantire tale rispetto, che è poi la libertà, per dare un indirizzo sicuro alle nostre azioni.
E' facile comunque capire che lo scopo delle leggi viene tradito, se queste non hanno in loro la possibilità di essere rispettate. Quindi, la signora Polverini, faccia un passo indietro e chieda scusa a coloro che l'hanno sostenuta ingenuamente: e per carità non ritorni a fare la sindacalista tanto per avere una poltrona che economicamente rende.
E' vergognoso, parlo con cognizione di causa, avendo avuto esperienze sindacali, che persone come la signora in questione invece di fare gli interessi della classe lavoratrice, firmano accordi con la classe politica e dirigenziale che affamano gli onesti lavoratori in cambio di poltrone politiche e ben altro! Vergogna! Italiani, Non Italiani, Lavoratori TUTTI svegliatevi, altrimenti sarà la fine del lavoro onesto e della libertà.
Rosa Grazia Arcifa
Postato da: Rosa Grazia Arcifa | 03.03.10 07:11
POLVERINI,
MARIONETTA,PER FORTUNA CHE SI PRESENDEVA CON UNA PERSONALITA' INDIPENDENTE DAL PDL
SE IL BUON GIORNO SI VEDE DAL MATTINO,LA POLVERINI SARA' UNA INCAPACE E LA REGIONE LAZIO SARA' GOVERNATA DA ARCORE.
DONNA DI PAGLIA IN MANO AI MAGLIARI DELLA POLITICA.
MA NON CREDO CHE I ROMANI VOTERANO UNA PULCINELLA.
IL PDL STA MOSTRANDO IL SUO VERO VOLTO
DI PARTITO NEPOTISTA,CLIENTELISTA.
LA POLVERINI EX GIOVANNA D'ARCO DEI LAVORATORI,SARA' MANDATA AL ROGO DAI SUOI STESSI CARDINALI.
PER NON PARLARE DELL'UOMO RIDENS,GOLGATE FORMIGONI,VASALLO DI PAPI SILVIO PRIMO E ULTIMO.ANCORA I LOMBARDI E IN PARTICOLARE I MILANESI NON SI RENDONO CONTO CHE SONO 15 ANNI CHE LI PRENDE PER I FONDELLI.
PENSATE LE PORCHERIE CHE STA COMPINANDO CON L'EXPO.
LOMBARDI,SVEGLIATEVI.
Postato da: SPALLINA LOR GAETANO | 03.03.10 07:05
niente preoccupazione :
La POLVERINI ha dimostrato che po Fare pubblicità agli orologi ROLEX , ed ha un portamento da fotomodella della seconda terza età ,quindi farà strada ,basta guardare i manifesti.
auguri polverini .
Postato da: maryam | 03.03.10 07:00
immaginiamo un po' cosa avrebbero urlato se la stessa cosa fosse successa alla coalizione avversaria...
ci avrebbero deriso all'infinito e non avrebbero mai e poi mai consentito un rientro in corsa senza rispetto delle regole. nn dimenticherò mai di essere stato chiamato cogl***e dall'autore di quella pantomima di piazza duomo e ora dico: cogl***i noi? ma guarda un po', l'asino che chiama "recchie longhe" al cavallo...
si parla di cavilli burocratici? ma quando i cavilli servono a prescrivere quel bandito i cavilli gli piacciono, eh, Mavalà Ghedini?
basta, cancelliamoli dalla storia dell'Italia!
Postato da: BRUNO MEMOLI | 03.03.10 06:59
Che cosa c’era scritto sui manifesti della Polverini?
Celerità onestà ed efficienza?
Postato da: viviana | 03.03.10 06:37
Eppure per sveltire la Polverini bastava poco: abbinare la candidatura a un paio di case popolari!
Postato da: viviana | 03.03.10 06:35
Se le danno il replay, la Polverini starà attentissima:
‘Che ore sono?’
‘Quasi mezzogiorno’
‘Vorrei qualcosa di più preciso’
‘Quasi mezzogiorno, idiota!’
Postato da: viviana | 03.03.10 06:33
Il non aver presentato la lista, perchè di questo si tratta!!, è un'ottima dimostrazione di buon senso e altruismo da parte del pdl, che stiano veramente cambiando in questa direzione?
La Polverini sarà comunque dura da dimenticare con i suoi patetici e miserabili appelli e le migliaia di manifesti abusivi che affliggono ingiustamente Roma col vuoto di quel volto...
Postato da: massimo bigi | 03.03.10 06:11
Siamo arrivati al massimo del trionfo dei furbi.Prima gli inciuciari che sono riusciti a logorare una vera alternativa di governo per mantenere al potere la stessa nomenclatura burocratica privilegiata,senza cambiare niente.Adesso che sono al potere senza una vera opposizione,senza avere fatto niente in favore del popolo,danno tutte le colpe della loro incapacità ai magistrati che osano indagare sulle disastrose finanze clientelare a danno dello stato.Se un imprenditore sbaglia,fallisce senza che nessuno intervenga in suo favore.Se sbaglia volutamente un amministratore politico per arricchirsi,sistemando parentele con i suoi amici,lo stato deve pagare le loro malefatte...Il brutto che i nostri politici non si vergogniano di aver portato il popolo alla tragedia umana e come nulla fosse successo si travestano da agnello per continuare il sadismo.
L'Aquila,è servita al sistema per dimostrare al popolo che la casta era capace di fare i miracoli e di impressionare durante il G8 i capi di Stato per fare fare belle figura al nuovo Dio Americano della globalizzazione a senso unico.Siamo al ridicolo,perché la casta si giustifica con dei bei teatrini per far vedere che è capace di risolvere i problemi,poi in realtà è come un film che se ne va.Certamente il terremoto è servito al sistema di far bella figura arricchendo gli amici degli amici,mentre la povera gente continua a soffrire.Inoltre si vede anche la presuntuosità di certi politici che presi in fragranza di reato,si giustificano come di aver fatto un semplice massaggio cervicale per attenuare il dolore.Poi vedi un giovane che si ferma con una donna di strada che viene denunciato per favoreggiamento della prostituzione.Vedendo come vanno le cose,la casta dovrebbe cambiare la scritta dove " La legge è uguale per tutti " con " Non tutti sono Uguali per la Legge!!! "
Perché il Popolo-Bue-Pecorone non vuole credere ai miracoli del nuovo Messia che di fatto ha portato l'Italia ad essere il 51° Stato Americano?
Non le bastano i miracoli di Napoli,Abruzzo,Alitalia-Fiat?Il popolo non è contento delle riforme non fatte per accontentare i politici e la casta inciuciaria?Noi popolo dobbiamo copiare i nostri politici per la loro spavalderia nel cambiare casacca al momento giusto per continuare a stare al potere.Non dimentichiamoci che il nostro miglior presidente dall'unità d'Italia ci ha assicurati che siamo fuori dalla crisi,che siamo i migliori del mondo.Chiedo, quando mai in Italia abbiamo avuto una vera sinistra al go
Postato da: agstino nigretti | 03.03.10 05:54
Una commedia organizzata dai due"inciuciari"?Non è escluso,anche se non si vede cosa gliene verrebbe in tasca.a meno che non sia un'idea per dare una parvenza di democrazia,e poi cantarsele e suonarsele fra loro.....
ma tanto in TV c'è 50%Morgan e 50%Principino.
Postato da: max trentini | 03.03.10 02:26
Eh,eh,eh !!!!!!!! Ha ragione Beppe Grillo: la fine di questa banda di piduisti e mafiosi che ci sta` governando e` iniziata ! Sono alla frutta , sono talmenti rincoglioniti che non sono neanche capaci di presentare le liste in modo regolare. (E poi vorrebbero governare?) Sono talmente ridicoli che si elimineranno da soli dal panorama politico italiano. Intanto noi non dobbiamo abbassare la guardia e impedire con ogni mezzo che questi mafiosi continuino a cambiare le regole democratiche per riparare i danni che si fanno da soli!
Forza On. Di Pietro !
Sempre piu` italiani sono con te!
Postato da: Gianfranco Chiste` | 03.03.10 02:05
oh povera renatina cara come mi dispiace!!!! oltre nn pagare le tasse sulle sue casette comprate anke dal vaticano ora si incazza perkè i suoi se magnano er panino e poi vogliono fare i furbetti del te presento la documentazione in ritardo e ki se ne frega.
vengo anke io a sdraiarmi per terra se ci sarà bisogno di bloccarli. sarà un piacere.
bravi
Postato da: celi maria | 03.03.10 00:40
Ma voi pensate davvero che sia successo per dimenticanza o arroganza verso il sistema?
Vedrete che bell'inciucio con il PdmenoELLE......
Postato da: Andrea Cantelli | 03.03.10 00:21
x Claudio Mazzoccoli ... si si l'ho visto....e hai visto quando i cinegiornali parlavano del cane che ha adottato 2 gattini e 2 uccellini e li portava a spasso i culla ...servizio fatto per tenere alto il morale delle truppe e degli italiani.....che ti ricorda??....l'italia era allo sfascio e loro mandavano servizi sui cani e i gattini....
Postato da: dario cattarinich | 03.03.10 00:01
02 / 03 / 10
Sbagliare è bellissimo, la colpa è sempre degli altri. Quando, a scuola, da docente, sbagliavo a scrivere numeri sulla lavagna, la colpa era degli alunni che non mi correggevano, non dettavano i numeri corretti da scrivere. Si divertivano tanto, ma stavano più attenti, fatto didattico importante, sperando che il professore sbagliasse. Mi piaceva accontentarli, solo che gli sbagli dovevo sottolinearli io, a loro andava il merito.
La barzelletta dello sbaglio è bellissima. Affermare che i nostri sbagli sono colpa degli altri, di tutti gli altri che conosciamo e non conosciamo, fa ridere, attira la comprensione. Piace a coloro cui rivolgi, sorridendo, la colpa dei tuoi sbagli. Aiutano a rimediare, lo sbaglio sanabile. Di quelli non sanabili non parliamo, si piangono, non permettono di formulare barzellette, di attribuirli agli altri scherzosamente.
Nel PDL di chi è la colpa degli sbagli? Pullulano come rovi di sterpaglia. Attribuirli agli altri è divenuto la brodaglia di un ritornello che pesa sullo stomaco, nauseante. Salvatore Emmanuele
Postato da: salvatore emmanuele | 02.03.10 23:51
Chi ha visto stasera su RAI tre il programma di storia deicato alla ascesa al potere del Partito Fascista ?
Incredibile!!!! L'unica differenza con oggi è il bianco e nero. Poi il resto c'e' quasi tutto.
La abolizione della stampa libera. La distruzione della opposizione, la sistematica distruzione delle istituzioni democratiche, la legge elettorale con SUPER PREMIO DI MAGGIORANZA.
Ragazzi, a quando Gasparri in Camicia nera a fare la nuova marcia su Roma ?
Postato da: Claudio Mazzoccoli | 02.03.10 23:42
Sono d'accordo con Vincenzo: perchè "loro" si credono onnipotenti e quindi di poter continuamente fregarsene delle regole che valgono solo per gli altri poveri mortali non certo per loro.Voglio proprio sperare che non vengano fatte delle pastette per correggere il loro ennesimo errore. Come si permettono di protestare, visto che hanno sbagliato? Bella faccia tosta pretendere di governare una regione se non sanno nemmeno organizzare una presentazione di lista.
Mi raccomando non abbassate la guardia.
Saluti
Luisa
Postato da: luisa | 02.03.10 23:36
Ciao Vincenzo, concordo su tutta la linea con te, sul delirio di onnipotenza in particolare, così come sullo spregio delle regole.
D'altro canto mi dispiace però che una gran fetta (ahimé) dei romani non potrà votare i candidati del proprio partito.
Mi sembra comunque l'ennesimo fallimento della nostra Democrazia già abbondantemente vilipesa dalla banda di miopi egoisti ed incompetenti che ci governa.
Postato da: Amedeo Aita Mari | 02.03.10 23:30
A volte mi chiedo se "vedo" più in là di altri, o sono un "fantasioso".
Che un depositario di liste se ne vada a mangiare un panino allo scadere del tempo di presentazione... "tanto la farò franca" è IMPENSABILE. QUALCUNO L'AVREBBE GIÀ' AMMAZZATO FISICAMENTE O STAREBBE GIÀ' VIAGGIANDO VERSO I GULAG DELLA SIBERIA!
IL TIZIO S'È' ALLONTANATO SU ORDINE PRECISO, CON MANFRINA INCLUSA, PER QUALCHE INCIUCIO TRA PDL E PD.
kiriosomega l'agnostico
Postato da: kirios omega | 02.03.10 23:21
Scusatemi... pure io devo sfogarmi qualche volta
Postato da: Antonio C. | 02.03.10 23:10
molto divertente il tuo commento; per quanto riguarda gli ultimi accadimenti, c'è solo una parola: schifo, schifo, schifo...
Postato da: maria cuffari per max trentini | 02.03.10 23:08
Ma come è possibile che, pur non potendolo fare, Formiconi si presenti per la quarta volta?
Ma chi CAZ.ZO è che deve sentenziare se la sua candidatura è possibile o no?
MA CHE CAZ.ZO DI POPOLO PECORONE E DI ME.RDA SIAMO?
Postato da: Antonio C. | 02.03.10 23:08
Ma che bye bye ! Risolveranno con grandi manovre sottobanco. E se no ci dovremo susinare grandi sbraitii sull'attentato alla democrazia che è dovuto solo alla loro dabbenaggine. Non se ne può più. L'unica risposta è la fermezza, non si può cedere MAI a certa gente perchè se gli concedi un dito prendono tutto. E già volta dopo volta la sparano grossa, poi fanno marcia indietro se c'è una risposta forte, ma ogni volta ottengono un briciolino di più. E dai oggi, dai domani, erodono tutto quello che possono. Il limite è alle stelle. Dobbiamo fermarli !
Postato da: Lacinese | 02.03.10 23:00
CARA ITALIA DEI VALORI,
BERLUSCONI E TUTTA LA SUA GANGA DEVONO ANDARE SUBITO IN GALERA A PANE ED ACQUA PER TUTTA LA VITA E LA CHIAVE VA BUTTATA VIA PER SEMPRE!!!
NOI ITALIA DEI VALORI DOBBIAMO ANDARE TUTTI CON BANCHETTI E GAZEBO PER LE PIAZZE E PER LE STRADE D'ITALIA A FARE PROPAGANDA POLITICA, A CONSEGNARE ALLA GENTE NOSTRI DEPLIANT E NOSTRI VOLANTINI A FAVORE DELLA SOLIDARIETA' MA ANCHE DELLA LEGALITA' E DELLA SICUREZZA DEI CITTADINI!!!
A PRESTO E CORDIALI SALUTI A TUTTI.
franco.rinaldin@libero.it
Postato da: Franco Rinaldin | 02.03.10 22:26
Sentite questa:
1) Se pensiamo al rito della Mortadella in Parlamento il giorno della caduta del Governo, ed al fatto che lo sfortunato rappresentante del PDL di Roma e' andato a farsi un panino ..magari con la mortadella.. possiamo concludere che CHI di MORTADELLA FERISCE, DI MORTADELLA PERISCE
2) Per Formigoni, mi piacerebbe capire da qualcuno meglio informato se è davvero possibile che FORMIGONI POTEVA PRESENTARARSI PER LA QUARTA VOLTA !!!!!. così come ERRANI che si presenterebbe PER LA TERZA VOLTA in EMILIA....
Postato da: Claudio Mazzoccoli | 02.03.10 22:24
Dall'archivio di"Tutto il marcio minuto per minuto"risulta chiarissimo che l'orologio del Tribunale di Roma era stato messo avanti un minuto da un kamikaze taleban-comunista che agiva sotto l'egida di bin Laden,dei PM talebani e di di Pietro tramite Tartaglia e attraverso Vendola.
Anche il semaforo davanti al Tribunale di Milano era stato starato in modo che il rosso durasse 27 minuti proprio quando transitava la macchina di Formigoni da un sedicente operaio con in tasca la tessera del PD,di IDV,del PDCI,di RC,della Bocciofila "Sant'Ambrogio" di Locate Triulzi e del Dopolavoro"Rino Gattuso"di Trescore Balneario.Ora si discuterà una legge proposta da Brunetta sull'installazione di distributori di panini,snacks e vivande varie all'interno dei Tribunali.
Meno male che non ho fatto il comico.Ora sarei morto di fame.
Postato da: max trentini | 02.03.10 22:10