PDL: siamo alla resa dei conti
Massimo Donadi
“Non ho mai imposto la mia volontà”. Non lo ha detto Ghandi o Madre Teresa di Calcutta. Tenetevi forte, lo ha detto Silvio Berlusconi questa mattina aprendo i lavori della direzione nazionale del secolo. Temo fortemente che, a questo punto, a Silvio Berlusconi serva uno psichiatra, ma uno bravo, che possa risolvere il suo ormai evidente problema, ovvero, la sistematica negazione della realtà e la creazione di una neorealtà delirante parallela. Chi si mette contro viene messo alla berlina sui suoi giornali. E’ da quando il presidente della Camera ha aperto ufficialmente la crisi nel Pdl che Gianfranco Fini viene deriso e sbertucciato a caratteri cubitali sui quotidiani di famiglia. Addirittura, oggi scopriamo un Silvio in veste di Ercole forzuto e nerboruto che, una volta, per farlo risedere, gli ha messo le mani addosso. Questa è la dimensione di Silvio e, purtroppo, è anche la sua cifra politica. La democrazia interna nel partito è un concetto che non fa parte del suo vocabolario. Chi si mette contro di lui viene colpito dal fuoco di fila della stampa e dei telegiornali di famiglia, bravissimi nel praticare il neo-minzolinismo di ritorno. A chi si mette di traverso arrivano puntuali bastonature mediatiche, roghi e minacce di licenziamento. Il confronto per lui è una metastasi e c’è un unico modo per combatterla: soffocarla, reprimerla, in maniera autoritaria e rozza, mostrando i muscoli se necessario. Questa non è politica, è rappresaglia, vendetta, questa è la politica secondo Silvio.
Tutta questa vicenda un merito ce l’ha. Abbiamo scoperto finalmente chi è il vero fascista tra Fini e Berlusconi, e non è il primo. Abbiamo scoperto che nel Pdl ci sono più cani da riporto che segugi, e c’è chi, fregandosene del ruolo di seconda carica dello Stato, esegue gli ordini del padrone senza emettere un fiato. Non si capisce perché il presidente del Senato, Renato Schifani minacci da più giorni di licenziare Fini, colpevole di fare secondo lui politica attiva, e lui che sta facendo la stessa identica cosa dovrebbe, invece, rimanere in sella al suo incarico tranquillo e beato. Per quanto ci riguarda, ci auguriamo che tutto questo non finisca qui, che la nuova stagione aperta da Gianfranco Fini nel Pdl porti alla fine dell’era berlusconiana quanto prima, nell’interesse del paese e dei cittadini, prima che sia troppo tardi.
Il tuo commento
Regole per commentare gli articoli
I tuoi messaggi non saranno censurati in pubblicazione.
Ma questo è uno spazio virtuale pubblico, e quindi devo specificare alcune regole obbligatorie a cui devi attenerti.
Non sono consentiti:
- messaggi inviati privi di indirizzo email valido
- messaggi anonimi
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
Per vedere pubblicato il tuo commento devi accedere all'indirizzo email che hai utilizzato e autorizzare il commento tramite il link contenuto nell'email. Solo allora il tuo commento sarà pubblicato.

















Commenti
Il giocattolo, ufficiosamente, era rotto.
Ora si sta rompendo ufficialmente.
Berlusconi, il zozzo, non riesce più
a fare "populismo" sostenibile
e Tremonti minaccia dimissioni
perchè non ha più margini per coprirlo.
Preparatevi a vedere la fuga del nano
preparatevi a "giustiziare" i suoi ruffiani
perchè qui li lascerà, dopo aver salvato
la FAMIGGHIA e Mediobanca, la sua cassaforte, trasferita alle Caiman,
con la figlia alla Presidenza.
Italiani imbecilli ma quanto vorrete farvi ancora
prendere per il cu..lo???
Il decreto delle intercettazioni non esclude
MAFIA E TERRORISMO.....
ma tutte le PORCHERIE della CASTA si!!!
Postato da: stefano d'avanzo | 27.05.10 17:29
sui primi anni fortunati … e poco chiari … di Berlusconi. C’è molto di più. Indagini del Nucleo Speciale di Polizia Valutaria che vengono interrotte (il responsabile, M.M.Berruti, lascia la GDF passa in Fininvest e poi diventa un deputato di Forza Italia), archivi bancari che vanno inspiegabilmente fuoco (con dettagli di operazioni di Berlusconi che i magistrati non potrnno mai vedere), acquisto della prima villa a modico prezzo (da una minore di cui era tutore Previti!), vari escamotage per non pagare tasse, fondi che dal Liechtenstein vanno in Svizzera e da qui in Italia (ovviamente da Finanziarie/Fiduciarie, tramite Commercialisti e studi Legali abituati ad operazioni sotto copertura), prestanome che si prestano volentieri … e molto altro !
Ovviamente Berlusconi si è poi "pulito" (ha saldato i prestiti occulti ed ha iniziato attività più trasparenti).
Ormai sono trascorsi troppi anni. Ogni malefatta è caduta in prescrizione.
Alla faccia dei cittadini onesti e rispettosi delle leggi. Abbattiamo il tiranno, destituiamo il malfattore, l'inaccettabile nanoporco mafioso e massone che è a capo di questo governo di corrotti speculatori e criminali della più bassa risma.
Postato da: Stefano D'Avanzo | 17.05.10 17:20
Berlusconi, quando lasciò i suoi primi lavori da parte (cantare canzoni sulle navi e altre cavolate), iniziò a lavorare nella banca del padre a Milano. Codesta banca venne identificata come la banca per il riciclaggio del denaro sporco della mafia. Berlusconi poi fondò fininvest che nei primi 7 anni di vita, vide arrivare, nei suoi fondi, 15 miliardi di lire di cui non si è saputa mai la provenienza. Dell'Utri, braccio destro di Berlusconi, condannato a 11 anni di reclusione per associazione mafiosa, "assolda" Vittorio Mangano (3 anni di reclusione per traffico internazionale di droga, poi processato per mafia, e 2 ergastoli per triplice omicidio) come "stalliere".. Nel '92, 48 ore prima che Falcone vennè fatto saltare in aria, si esegue un'ultima intervista a Borsellino, dove lo stesso giudice, dice che proprio in quel periodo stavano indagando su delle presunte congruenze tra Berlusconi,Dell'Utri e Mangano con Cosa Nostra. Guardacaso, dopo questa dichiarazione saltano in aria. Enzo Cartotto, testimone contro Cosa Nostra, parla proprio di Berlusconi e dell'Utri, dicendo che erano loro i mandanti a volto coperto delle famose stragi.14.03.2001Luttazzi intervista il giornalista Marco Travaglio, che parla proprio di come Berlusconi sia riuscito a sfondare così. I due vengono querelati da: Fininvest, Mediaset, Berlusconi e Forza Italia per 41 miliardi di lire. Vincono la causa, perchè i fatti citati nell'intervista, sotto domande "lecite" di Luttazzi, sono fondati e reali.
Postato da: Stefano D'Avanzo | 17.05.10 16:26
Ma scherziamo? Vogliamo agganciarci a quel cazzone di Grillo rubavoti/prendimiliardi e la sua gentaglia di ignoranti di bassa lega? Fra l'altro a Bologna il suo movimento ha già litigato a sangue per l'unica poltrona della Regione, fra il candidato di Bologna e quella di Modena! Come volevasi dimostrare!
Postato da: stefano d'avanzo | 09.05.10 05:34
Ci si dimentica che anche Casini, andandosene con i suoi, Buttiglione compreso, disse parole simili a quelle di Fini! E ha avuto il coraggio di rinunciare a tutto!
Prima ancora furono Follini e Tabacci. La forza dei moderati forse prevaricherà l'arroganza berlusconiana! Le fila si assotigliano!
Però, Fini e Casini ....Sarà l'aria di Bologna a far buon sangue??!!
Postato da: Maria Carla P. | 27.04.10 22:24
che Berlusca fosse uno psicolabile lo si sapeva già da tempo: da quando lo dichiaro' sua moglie Veronica Lario, ora ne abbiamo conferma giornalmente!! basta sentirlo parlare;cosa che non faccio più sinceramente perchè è veramente tempo sprecato. Lo guardero', forse, solo dopo morto per accertarmi che lo sia davvero!!
Postato da: sorbo franca | 27.04.10 13:41
QUEL DITO PUNTATO...
In occasione del 25 aprile il Premier, visto il momento politico, è comparso in tv con un suo messaggio agli italiani. Per la prima volta, si è avuto la sensazione di ascoltare un'altra persona, un politico da prima Repubblica o forse meglio un Capo dello Stato?...
Il Premier ha celebrato la Costituzione e i suoi Padri Fondatori che all'epoca accantonarono le differenze politiche e sancirono in Essa il miglior compromesso nell'assoluto rispetto dei principi fondamentali di democrazia e Libertà.Poi con modo pacato, ha dichiarato che la prima parte della Costituzione non avrà nessuna modifica. Rinnovare, quindi,soltanto la seconda parte , già in parte modificata per avviarsi verso uno Stato più moderno ed efficace e infine una giustizia veramente giusta. Ma clamorosamente, afferma, tutto ciò si deve realizzare con l'aiuto di tutte le forze politiche non rifiutando nessun dialogo.
Un Premier, senza dubbio,con un atteggiamento nuovo che ha molto colpito, senza nessuno scontro diretto,bensì una grande apertura al centrosinistra, affermando che senza di essi non si può modificare la Costituzione chiedendo bensì la loro collaborazione anche per le riforme della Giustizia e del Fisco. E' evidente che negli ultimi giorni qualcosa è successo che ha stravolto l'atteggiamento del Premier. Senza dubbio ciò e dovuto al merito e al coraggio di Gianfranco Fini e al pericolo, a questo punto, che egli rappresenta per il Pdl e il futuro della legislatura.
Quindi un cambiamento, da parte del Premier, pronta una nuova strategia, avendo fiutato il pericolo che Fini attualmente rappresenta all'interno del partito. Infatti, nonostante i numeri del Pdl, quest'ultimo ,con il passare dei giorni ,aumenta sempre di più il suo consenso. Oltre a rappresentare una figura istituzionale Egli è anche un leader di centrodestra pare lo stia diventando anche di una certa parte del centrosinistra. Infatti tanta gente ricorda quel suo dito puntato.... come uno che non ha niente da guadagnare che ha avuto il coraggio di mettere in discussione tutta la sua vita politica per difendere determinati principi. Tale azione senza dubbio ha riscosso una grande simpatia negli italiani di centrosinistra. Fini può rappresentare, una svolta epocale nel sistema politico italiano. Tale atteggiamento fa paura a tutta la classe politica attuale, sia di destra che di sinistra. Il nuovo atteggiamento del Premier è la prova più evidente. Un saluto da Sorrento: Salvatore Caccaviello.
Postato da: salvatore Caccaviello | 27.04.10 05:42
DAI POST PUBBLICATI IN QUESTA PAGINA, VEDO CHE SIETE DI BOCCA BUONA!!! BASTA CHE UN INSIGNIFICANTE VECCHIO FASCISTELLO DI CONTRO AL BERLUSCA CHE LO PROCLAMATE SUBITO VOSTRO ACCOLITO!!! MA QUANTO RINCO...GLIONITI SIETE??? MA VI RENDETE CONTO CHE SIETE RIDOTTI ALLA FAME??? CORRERE IN AIUTO, E ADDIRITTURA CHIEDERE DI FARE PARTE DI VOI TUTTI, UN SALTIMBANCO PIROETTARO, FALSO, BUGIARDO, TRADITORE DI CHI LO HA VOTATO, FORSE ANCHE SOTTO L'EFFETTO DEGLI STUPE.. FACENTI!!! SIETE PROPRIO RIDOTTI MALE!!! ECCO DOVE VANNO A FINIRE LE 900 TONNELLATE DI "CANNE" CHE PRODUCE LA COLOMBIA!!!! POVERI PEZ...ZENTI!!!!!
Postato da: FRA DIAVOLO | 26.04.10 16:59
Postato da: max trentini | 25.04.10 04:30
Spero di no, ma a me Grillo fa venir il morbillo!!!
Non capisco come non capiate che cavalca la tigre, si fa gli affaracci e i miliardi suoi con quattro puttanate populistiche, con qualche baggianata come la pallina per la lavatrice senza detersivo (una bufala!!), e in più porta via voti a IDV (se era onesto lo appoggiava) e i suoi una volta al potere (si fa per dire) fanno ... come tutti! Si scannano per una poltroncina! Mah!
Secondo me la politica si fa non dicendo che 'tutto e tutti vanno male' e neppure 'che tutto va ben madama la marchesa' come qualcuno...
Berlusconi a parte di cui non condivido nulla, di tanti politici (di una parte o dell'altra) trovo a volte idee condivisibili. Se io facessi un movimento direi quali sono per me le cose che vanno bene e quelle che vanno male. Ovvio che per un altro la scelta potrebbe essere arrovesciata! Ma in base a quanti mi seguono, si può dire se ho ragione o no, e alla fine si appoggia il partito che ha più cose condivisibili!
Se no si è solo dei guastatori! Ma anche il guastatore va fatto con intelligenza: come fa Fini all'interno del PDL, facendo il tarlo di Berlusconi.
Postato da: Maria Carla P. | 26.04.10 10:05
Le contestazioni di Roma e di Milano non sono altro che il frutto di una lunghissima stagione di politica a suon di menzogne e rovesciamento della realtà. Ci sono voluti oltre 15 anni perché la gente alzasse la voce contro questi bugiardi, incapaci e arroganti che hanno svuotato definitivamente le casse della Stato appropriandosene disinvoltamente, ma ormai l'opinione pubblica ha capito e le contestazioni non sono che all'inizio. I partiti di opposizione devono smetterla di restare alla finestra a guardare ad aspettare... che cosa aspettano ? Forse che la rabbia della gente sia nuovamente cavalcata da qualche Napoleone populista carismatico questa volta munito di stigmate ? Allora...... per favore !!!
Postato da: Maurizio Mori | 26.04.10 07:39
Non credo ai miei occhi quando leggo tanti commenti entusiasi per la "svolta" di Fini!
Non penserano che le motivazioni siano diverse dal semplice calcolo di tornaconto politico? se sono queste, cosa mai potrà venirne di buono se non per lui? stanno veramente alla disperazione (a ragione!) per entusiasmarsi, dimenticando le aspettative delle "secessioni" di Follini-Casini-Buttiglione-Mastella-Guzzanti... A me le storie di questi signori insegnano che: 1. in Italia chi ha un qualche potere spessissimo lo usa per i propri interessi. 2. il potere di interdizione può avere tanto valore quanto quello che discende dal prestarsi a fare da tirapiedi-megafono del re, ovvero scegliendo tra interpretare il Bondi-deVito-Schifani o l'ago della bilancia.
L'alternativa a questa spiegazione qual'è? che si sono ravveduti? non sapevano come stavano le cose e che tipo di liberalismo/liberismo fosse proposto da Berlusconi? Impossibile! io, che non sono un genio, impiegai nel '94 un centesimo di secondo (il tempo di una sinapsi) per intuire la bufala. Figurarsi… il piduista megaconcessionario pubblico, beneficiario di megaregali (gratuiti e senza gare) di Craxi, campione della libera intrapresa e della riforma liberale! Impossibile che ideologhi del liberalismo (Guzzanti), professoroni universitari (Buttiglione) e navigati decani della politica non sapessero la verità. Se l’hanno accettata per anni per vantaggio personale, avranno usato lo stesso criterio nelle successive scelte. Punto.
Per Fini (sì, proprio l'ispiratore della dottrina Bolzaneto-
Maresciallo Dias) vale lo stesso: i vantaggi politici sono evidenti e superiori ai pruriti derivanti dal linciaggio di Feltri, Fede, Belpietro, ecc.. Il PDL al nord (meno in Lombardia) è cannibalizzato dalla Lega e al sud è in affanno: ci sono milioni di votanti onesti che non gradiscono né la subalternità alla Lega né la contiguità con la criminalità e Fini non vuole perderli e sta alzando il prezzo. Con simpatia e affetto, Carlo
Postato da: CarloDF | 25.04.10 16:48
scusa tu amico.
Postato da: max trentini | 25.04.10 16:15
Ho rivisto il films, 'GLI INTOCCABILI 'e nel vedere il modo di fare e comportarsi di AL CAPONE , mi è sembrato di vedere indovinate chi?????
Postato da: paolo di tarso | 25.04.10 14:19
xMAX TRENTINI
lo"strimpellare"non è riferito al musicista( magari si fa pure un bel mazzo)che per altro nella mia ignoranza non conosco,quindi men che meno ti giudicherei.Era riferito al"giullare"che scrive sul blog.Per "giullare" non intendo il buffone,il pagliaccio o peggio lo scemo del villaggio.Ma colui che dotato di una irresistibile simpatia,attraverso il sarcasmo e l'ironia ,si permetteva con insolenza di raccontar verità ,travestite da burle e lazzi,facendosi beffa del potere costituito.ogni altra interpretazione è lungi dal mio pensiero.
se fini si sposta al centro svuotando il p.d.l quanto basta da non aver più la maggioranza,a quel punto al tavolo delle riforme si siederanno la sinistra da una parte ed il centro dall'altra lasciando la coalizione dell'amor profano(manco fossero tutti gay)con un fico secco in mano.scusandomi ti saluto
Postato da: gilberto gobbo | 25.04.10 12:58
Finalmente Fini, dopo tanto tempo di ricatti morali ha deciso di uscire da quel clan di mafiosi che ci governa...Purtroppo gli italiani sono bombardati danotizie false e tendenziose delle PAPI TV.... Comunque la persona che non si fa coinvolgere rimane Di Pietro... Grande, io nel mio piccolo cerco di far capire a tutti di votare l Italia dei Valori spiegandone le ragioni... Andate sul sito di Forza Italia....non danno la possibilita di scrivere commenti... FASCISTI....
Postato da: Carmine Rullo | 25.04.10 09:13
Per l'amico Gilberto Gobbo:
grazie del pensiero.Per tua norma e regola,però,io non strimpello.Suono il pianoforte e le tastiere per professione dal 1978.
Per la mia co-quartierista Maria Carla:
se di Pietro fa un'alleanza con Fini,Casini e Rutelli,straccio subito la tessera e mi iscrivo al movimento di Grillo.Parola di anticomunista che abitava in Piazza della Pace.
Postato da: max trentini | 25.04.10 04:30
Per Carlo (postato il 24/04/10 alle 13,13)
Concordo al cento per cento con quanto dici in riferimento al sequestro dei beni mafiosi.
Luigi Bonardo
Postato da: Luigi Bonardo | 24.04.10 15:44
Caro Donadi, io e lei ci siamo conosciuti a Gorizia una sera del 2003, in un momento un pò critico per quel Direttivo Provinciale di cui io facevo parte. Io in quel momento, non condividendo quel momento, uscii (forse sull'onda di un troppo affrettato risentimento etico) dal Movimento. Erano giorni in cui l'IDV , pure affermando le stesse cose di oggi, stentava a prendere il volo. Io, pure essendo fuori (ho militato nei Cittadini per il Presidente per qualche tempo) non ho mai smesso di credere in quei principi, tant'è che oggi sono tornato a far parte della ...brigata, che nel frattempo si è resa maggiormente visibile. Ho tuttavia un timore. Lo sdegno, la rabbia in qualche caso, che anima molti Italiani, non troverà una leva politica di forza (non numerica, mi si intenda, ma di metodo) sufficiente a scardinare la mala pianta di B. e dei suoi soci, Bossi in primis, ma anche di Fini ('timeo danaos et dona ferentes'). Se il cosiddetto Centro Sinistra non capisce che ci vuole un pò d'intelligenza (unita ad un po di sano fariseismo specie nei contenuti della comunicazione), per rimuovere la mala pianta, non andremo da nessuna parte. Arriveremo temo, allo scontro sociale, potremmo essere non dissimili dalla Grecia e forse anche peggio. Io sono un uomo di comunicazione (strategie di mktg) ed è proprio su quel fronte che temo l'errore: oggi è venuta in Regione Friuli VG la Onorevole Livia Turco a parlare 'sinistrorsamente' d'immigrazione. La vecchia politica della sinistra italiana sull'immigrazione, come in politica estera, luoghi comuni cari alla sinistra di trent'anni fa, oggi sono da evitare! Berlusconi e Bossi in particolare formano il proprio consenso proprio affermando il contrario del PD. Fini invece gioca sul perbenismo mascherandosi da tribuno della plebe 'duro e puro'. Oggi la comunicazione politica è come quella commerciale: posizionarsi nel consenso della gente è uguale a piazzare un barattolo di pelati sullo scaffale del supermercato. Nel frattempo no esiste alcun raficamento sul territorio, non si parla con la gente (assemblee pubbliche locali) dei problemi della gente (problemi locali) o, come accade a Grado dove io abito, offriamo la ribalta del nostro Movimento ad abili opportunisti locali che sfruttano l'onda crescente dell'IDV.
Postato da: GF.Corinti | 24.04.10 15:23
Postato da: max trentini | 24.04.10 03:44
Ma scherziamo??!! Vogliamo agganciarci a quel cazzone di Grillo rubavoti/prendimiliardi e la sua gentaglia di ignoranti di bassa lega?? Fra l'altro a Bologna il suo movimento sta già litigando a sangue per l'unica poltrona della Regione, fra il candidato di Bologna e quella di Modena!! Come volevasi dimostrare!!!!!!!
La disgrazia è di avere Bersani al PD! La disgrazia è avere ancora gente che guarda al comunismo come una panacea!
Il centrosinistra non è pronto, con o senza Di Pietro!
Peccato che Di Pietro e Casini non si siano mai presi troppo, ma l'unica sarebbe un bel centro: Fini, Casini, Rutelli, Di Pietro e la minoranza di disssenso PD capeggiata da Franceschini ...
Così i due 'B' - anzi i tre 'B' (Berlusconi-Bersani e Bossi) la prenderebbero in quel posto!
Postato da: Maria Carla P. | 24.04.10 14:20
Postato da: mirco | 24.04.10 06:24
Anche Ciampi è piccolo e anche Pertini lo era. In ogni caso non sopporto offendere le persone sui difetti fisici o sulle disabilità.
Se tu avessi un familiare che soffre di nanismo, saresti contento di sentire tutto il giorno sbeffeggiare uno per la sua statura?
Chiamate pane il pane e vino al vino: date a Berlusconi gli epiteti che si merita per il suo operato, non per il suo aspetto, così come Brunetta e altri.
Ogni tanto occorre connettere il cervello, prima di dar aria alla bocca!
Postato da: Maria Carla P. | 24.04.10 14:05
Postato da: maria c | 24.04.10 11:30 "...da leggere con la " O" chiusa... A Napoli si dice:- Fòsse 'o DDIO! , che significa:- Volesse il Cielo!!!"
Se è con la "O" chiusa sarà "Fósse 'o DDio!"
Ma per cosa?
Postato da: Maria Carla P. | 24.04.10 14:00
E' ancora presto per parlare di caduta del governo.
Meglio dopo l'estate...
Postato da: Manuela | 24.04.10 13:55
Berlusconi dice e ritratta, ormai stare dietro alle sue esternazioni è diventato difficile come raggiungere un altra galassia. era l'ogico che avrebbe esternato la sua ...non voglio dire parolacce, idiozia del giorno. io so solo che l'intervento di Fini gli ha spento il sorriso falso e insolente dal volto e gli ha smosso i diverticoli.
Postato da: beatrice guidi | 24.04.10 13:13
a Berlusconi non serve più uno psichiatra (nemmeno uno bravo). Servono invece un bel paio di manette e una tuta a strisce targata 1816. SENZA SE E SENZA MA !
E' ora di tornare ad essere un paese civile, un paese dove la legge è UGUALE per tutti, un paese dove esiste la LIBERA informazione (che in Italia ,forse, proprio libera non è mai stata) un paese dove le tasse le pagano tutti e non solo i poveri cristi, insomma, un paese dove la parola ONESTA' vale ancora qualcosa!
Utopia ?
No. Solo BUONSENSO !!
Grazie IDV. per il lavoro che state svolgendo, non mollate!
Luigi Bonardo
Bravo Bonardo va bene tutto quello che dici, ma ti sei dimenticato la cosa più importante ai mafiosi si devono sequestrare anche tutti i suoi beni che sono tutti soldi rubati alla comunità, che ne pensi?
Postato da: carlo | 24.04.10 13:13
x MAX TRENTINI
sono completamente d'accordo con la tua analisi.l'unica via d'uscita senza rimetterci troppo sarebbe quella di vestire i panni del fornaio intento a reimpastare i ministri del governo,sostituendo gli scissionisti(che in parlamento sono 4 gatti)con altri manichini(i suv sono gia pronti)e così sfornerà una nuova pizza(bufala,naturalmente)da dare in pasto al popolo(bue,nuturalmente).Sinceramente,non so come gli elettori p d l del sud giudicheranno il federalismo applicato del bossi.La lega ora ha fretta di approvare il fed. perchè sa che domani ci saranno meno soldi di ieri e che in futuro non ci potrebbero essere più le condizioni politiche per attuare il suo programma.quindi è di fondamentale importanza per la maggioranza sbattere fuori FINIal più presto senza andare ad elezioni anticipate.Anche le elezioni anticipate potrebbero essere per bossi una vittoria di pirro.potrebbe ingrassare di un 3-5% al nord,ma se il pdl perdesse la metà dei consensi al sud acausa dell'egemonia politica della lega sul programma di governo,non avrebbero più i numeri per governare.il pericolo è che se si va a votare e fini dovesse fondare un nuovo partito potrebbe intercettare il dissenso del pdl e creargli grossi problemi.altro spunto di riflessione è questo:finchè l'opposizione critica il premier,non stupisce più di tanto l'elettorato poichè è nell'ordine naturale delle cose.Ma se è la tua compagna a criticarti l'effetto può essere devastante poichè la critica è fatta da una persona che ti conosce bene,aldilà del merito della questione.ti saluto e mi raccomando continua a strimpellare
Postato da: gilberto gobbo | 24.04.10 12:46
ONORE A FINI ANCHE SE...LUI DOVEVA, POTEVA IMMAGINARE CHE OFFRENDO IL PARTITO AL MAFIOSO DI ARCORE SE LO SAREBBE FOTTUTO, E' BASTATO CORROMPERE I COLONNELLI, CON I SOLDI CI SI CORROMPE TUTTI , E LUI E' ALLENATO A CORROMPERE. CHI SCRIVE E' UN FAN DI
DI PIETRO E VOTO IDV ... FINALMENTE C'E' UN'ALTRA OPPOSIZIONE INSIEME A NOI ... FINALMENTE UN ALTRO UOMO CON LA DIGNITA' ---FORZA FINI SIAMO CON TE W DI PIETRO W L'IDV
Postato da: DONATO PETRARCA | 24.04.10 12:37
Non potrebbero Fini ed i suoi fondersi con l'IdV? In fondo Fini ha dimostrato di aspirare ad uno Stato di giustizia, sociale, moralmente sano e di democrazia reale, che sono i valori fondanti dell'IdV?
In quest'ottica perchè non appoggiare in via eccezionale Bossi, giusto qualche mese, e lasciare che il Lombardo Veneto se ne vada per conto suo e finalmente liberarci di questi barbari longobardi?
A me sembra una buona idea. Meglio difendere un'italia umanista, tollerante e laica piuttosto che corriere dietro ad un idea ormai superata, di un'Italia ricca, importante e piccolo borghese.
locchi.centerblog.net
Postato da: gianni Locchi | 24.04.10 11:41
A MIRCO
DARE DEL NANEROTTOLO A BERLUSCONI SIGNIFICA FARE UN APPREZZAMENTO DI TIPO RAZZISTA E OFFENDERE TANTI, TANTISSIMI ITALIANI CHE SONO BASSI COME BERLUSCONI.
NON TI DICO DI VERGOGNARTI PERCHè NON NE HAI LA SENSIBILITA'.
SPERO CHE dI PIETRO E L'iTALIA DEI VALORI SI DISSOCINO DA CERTI COMPORTMENTI MANIFESTAMENTE DI TIPO RAZZISTICO.
Postato da: ferdinando gallozzi | 24.04.10 11:31
...da leggere con la " O" chiusa... A Napoli si dice:- Fòsse 'o DDIO! , che significa:- Volesse il Cielo!!!
Postato da: maria c | 24.04.10 11:30
...da leggere con la " O" chiusa... A Napoli si dice:- Fòsse 'o DDIO! , che significa:- Volesse il Cielo!!!
Postato da: maria c | 24.04.10 11:30
...da leggere con la " O" chiusa... A Napoli si dice:- Fòsse 'o DDIO! , che significa:- Volesse il Cielo!!!
Postato da: maria c | 24.04.10 11:30
...da leggere con la " O" chiusa... A Napoli si dice:- Fòsse 'o DDIO! , che significa:- Volesse il Cielo!!!
Postato da: maria c | 24.04.10 11:30
Caro Max Trentini ti stai illudendo troppo sul conto degli italiani. Ogni paese ha i politici che si merita, anche se questo dobbiamo accettarlo a malincuore.
Postato da: Boris Pasternak | 24.04.10 08:58
MA IN AMERICA , SONO STTI COSTRETTI A DIMETTERSI MI PARE UN PAIO DI PRESIDENTI. VEDI CLINTON,NIXON.IN ITALIA CHI GIURA SLLA COSTITUIONE ,E "SUI SUOI FIGLI" ED E' PALESEMENTE FALSO, NON C'E' NESSUNA LEGGE CHE IMPONGA LE DIMISSIONI? NO PERCHE' SIAMO STANCHI DI QUESTI FALSI !
Postato da: mario amadori | 24.04.10 07:43
Egr.Dott.Di Pietro. Il fatto che finalmente Fini abbia preso coscienza con quale indecente compagno di viaggio si sia messo é molto importante! Ma il momento politico in cui si trova ora l'Italia é molto critico se non pericoloso. L'IdV deve prepararsi alla battaglia elettorale decisiva, altrimenti la dittatura di PAPI IMPUNITO PIFFERAIO é alle porte...
Postato da: Paolo | 24.04.10 07:20
Alla caduta del nanerottolo ci crederò quando succederà, fino ad allora rimango scettico.
Per ciò che riguarda le cose da fare, il non rimanere immobili, sono andato a votare, nella speranza di vedere un calo di voti del pdl e della lega, invece gli italiani hanno votato, credo se non ci sono stati brogli, a favore di bossi e berlusconi.
Che dobbiamo fare allora?
Per me la misura è colma già da un pezzo, si vede che per gli italiani non è così.
Mirco
Postato da: mirco | 24.04.10 06:24
Vorrei suggerire all'onorevole Donati, se nel comportamento di minzolini non possa essere ravvisato il reato di infedelta', avendo egli messo a disposizione di un concorrente (s.b.) la sua prestazione lavorativa di dipendente Rai.
Tutto questo è deducibile dalle intercettazioni su e e di masi.
La saluto.
Postato da: Nicola Mastrorocco | 24.04.10 05:31
Vediamo di ragionare con calma.
Bossi parla(si fa per dire)di eòezioni amticipate.Perchè?
Intanto c'è la pensione d'oro di legislatura,che dopo un anno e mezzo spetta a tutti gli ex-parlamentari(vi ricordate,no,che Prodi cadde esattamente dopo un anno e mezzo)...
l'altro motivo è che Bossi sa che il PDL prenderebbe una batosta colossale,e la grande maggioranza di quei voti andrebbero alla Lega.
Così si toglierebbe Fini dalle scatole e diventerebbe finalmente lui il primo.
Ovviamente Silvio non ci sta,Uno perchè il primo deve essere lui,due perchè se il governo cadesse finirebbe immediatamente in galera.
Quindi io penso che si farà un altro governo,con percentuali diverse ma più o meno le stesse facce:indagati,pregiudicati,mafiosi,prostitutedi più o meno alto bordo,servitori,cialtroni,ignoranti.Vi ricordate nel 1981,spero di non sbagliare,quando cadde il governo Spadolini e tornò su esattemente identico?
ma se ci fossero davvero queste benedette elezioni....sarebbe un calcio di rigore al 90'per noi,specialmente se ci alleassimo con Grillo e convincessimo un po'dei"voti bianchi e astenuti".
Sempre sperando che gli Italiani stiano aprendo gli occhi....
P,S,pedofilia in chiesa anche in Belgio.Tra un po'verrà fondata l'UE dei vecchi zozzoni.
Postato da: max trentini | 24.04.10 03:44
On. Donadi,
a Berlusconi non serve più uno psichiatra (nemmeno uno bravo). Servono invece un bel paio di manette e una tuta a strisce targata 1816. SENZA SE E SENZA MA !
E' ora di tornare ad essere un paese civile, un paese dove la legge è UGUALE per tutti, un paese dove esiste la LIBERA informazione (che in Italia ,forse, proprio libera non è mai stata) un paese dove le tasse le pagano tutti e non solo i poveri cristi, insomma, un paese dove la parola ONESTA' vale ancora qualcosa!
Utopia ?
No. Solo BUONSENSO !!
Grazie IDV. per il lavoro che state svolgendo, non mollate!
Luigi Bonardo
Postato da: Luigi Bonardo | 24.04.10 02:02
CARA ITALIA DEI VALORI,
ORA DOBBIAMO PRENDERE SOPRATTUTTO IL NOSTRO OTTIMO PROGRAMMA POLITICO QUELLO DEGLI 11 PUNTI PROGRAMMATICI E DOBBIAMO TUTTI NOI FARE GRANDE PROPAGANDA DAPPETUTTO!!! DOBBIAMO ANDARE IN TV, ALLA RADIO, SUI GIORNALI, NEI SITI INTERNET, PER LE STRADE, PER LE PIAZZE, CON MANIFESTI, DEPLIANT, VOLANTINI, ECC. DOBBIAMO FARE GRANDE PROPAGANDA POLITICA E SOLLEVARE CON FORZA ANCHE IL GRAVE PROBLEMA DELLA SICUREZZA DEI CITTADINI CHE NON DEV E ESSERE SEGUITO SOLO DALLA LEGA NORD! DOBBIAMO DIRE CHE BISOGNA AUMENTARE LE FORZE DELL'ORDINE CHE DEVONO ESSERE PIU' EFFICENTI E PIU' PRONTE AD INTERVENIRE PERCHE' IL PROBLEMA DELLA SICUREZZA E' MOLTO IMPORTANTE PER TUTTA LA GENTE COMUNE!!!
E POI FARE LOTTA DURA CONTRO LA EVASIONE FISCALE, GLI SPRECHI, SPERPERI, PRIVILEGI PUBBLICI, CONTRO GLI STIPENDI E LE PENSIONI D'ORO, CONTRO GLI APPALTI PUBBLICI TAROCCATI E LE RELATIVE TANGENTI, CONTRO LE RUBERIE DI STATO , CONTRO GLI SCVEMPI DELLE OPERE PUBBLICHE INCOMPIUTE, ECC.ECC.
SOLO COSI' POSSIAMO AUMENTARE I NOSTRI CONSENSI, VINCERE LE ELEZIONI E FINALMENTE GOVERNARE E SALVARE IL NOSTRO PAESE CHE ORAMAI E' ALLO SFASCIO PIU' TOTALE E RIDOTTO COME UN PAESE DA TERZO MONDO!!!
INTANTO VI INVIO CORDIALI SALUTI.
franco.rinaldin@libero.it
Postato da: Franco Rinaldin | 24.04.10 01:56
DI PIETRO: BISOGNA AIUTARE FINI...
Tutto quello che sostiene Fini,
che senza peli sulla lingua ieri ha riferito a Berlusconi e a tutti i suoi ben pagati collaboratori, sono le stesse cose che IDV e Di Pietro ,sostengono da tempo, tra le quali,innanzitutto il rispetto delle regole.
Personalmente,condivido molto le tesi di Fini, pur essendo un seguace di Di Pietro da tempo.Dopotutto oltre a Di Pietro è l'unico che le ha cantate direttamente a Berlusconi. Penso che non bisogna più inquadrare Fini, come un vecchio fascista seguace di Almirante. Basti pensare quanti vecchi comunisti sono alla corte di Berlusconi attualmente. Inoltre, c'è da considerare che negli ultimi diciotto anni, le cose sono cambiate di molto e il berlusconismo ha contribuito a mischiare le carte.
A questo punto , dato che il PD non si muove, proporrei di restare alla finestra e aspettare l'evolversi della situazione che sicuramente , molto presto, avrà un forte cambiamento, sia per ragioni di politica interna che per i problemi che la nostra economia denota rispetto alle altre . Quindi non aspettiamoci molto dal PD, in quanto attualmente non esprime forti personalità che possano contrastare Berlusconi sul piano della comunicazione con gli elettori. Bisognerebbe guardare anche in qualche altra direzione...e penso che attualmente , se le cose andranno in un certo modo...,Fini potrebbe esprimere una valida alternativa. Un saluto da Sorrento: Salvatore Caccaviello
Postato da: Salvatore Caccaviello | 23.04.10 23:41
Per il Sign.Ruffini,
io ne 1945 ero già nato e mi creda sarebbe stata cosa impossibile che Totò Rina si sarebbe schierato contro il nazismo (viste le sue dichiarazioni in Tribunale dove tutti sono comunisti).Infatti nella concezione del nazi-fascismo esiste solo la presunzione della propria verità sicuramente viziata da personali interessi sia economici che ideologici.Se l'italico popolo conoscesse più profondamente la storia avrebbe una coscienza un po più sociale e meno individualista.Per lucro in piazza Venezia una marea batteva le mani alla dichiarazione di guerra ;ma la stessa anonima marea si è ritrovata, cessato il lucro, a Piazzale Loreto.
Postato da: Mimmo A. | 23.04.10 23:22
Ma perché? chi crede che quello che ha detto Schifani lo ha detto di propria iniziativa o senza consultarsi con il leader maximo ?
Ad entrambi farebbe comodo avere mano libera e completare la distruzione di quel poco che rimane di libertà ... nel "partito delle libertà" (!) oltre che nel paese
Postato da: rosario | 23.04.10 23:16
Berlusconi dice di non aver mai imposto la sua volontà? Montanelli diceva che spesso la schiavitù non è un imposizione del padrone ma una scelta del servo.
Postato da: Mauro Bellini | 23.04.10 22:43
viva fini.
ma noi non ci dobbiamo preoccupare del bordello in casa d'altri noi dobbiamo risolvere i problemi degli italiani.
saluto tutti
Postato da: ciro cassese | 23.04.10 22:36
se avessi sorpreso nel 1945 (anno in cui io non ero ancora nato) Totò Rina a tendere un'imboscata ai nazzisti ,io mi sarei posto al suo fianco contro i nazzisti . Poi ,una volta sconfitti i nazisti,mi sarei posto il problema di come sconfiggere Totò Rina.
Postato da: claudio ruffini | 23.04.10 22:31
ONORE A FINI!
Postato da: laura | 23.04.10 21:08
State tranquilli e prepariamoci: il governo sta per cadere ;-)
Postato da: Antonio C. | 23.04.10 20:21
ciao donadi hai visto, la russa ha già ricevuto il suo premio.
Postato da: claudio dadomo | 23.04.10 20:00
Secondo me il cavaliere sta facendo di tutto per andare al più presto ad elezioni anticipate.
Ha costretto Fini ad alzare la voce mandando Calderoli da Napolitano per parlare di riforme.
Così Fini uscirà dal PDL e prima che si possa organizzare un'alternativa seria ci saranno le elezioni che vedranno nuovamente vincere il cavaliere con la Lega e a quel punto non ci sarà più nulla che potrà fermarlo e si arriverà alla secessione del nord se non alla guerra civile .
L'unico che l'ha capito è Di Pietro e spero che riesca a smuovere il PD ( che sembra dormire) e ad aggregare , nell'interesse della nazione, grillini, popolo viola, Vendola e tutti cloro che credono ancora nella democrazia.
Postato da: pasquale gagliardi | 23.04.10 19:50
"dagli e ridagli,anche il ferro diventa paglia".
a forza di imporre la propria volonta',di comandare a bacchetta,di ingiuriare,offendere, insultare,ecc...ecc...,le coscienze sopite si risvegliano e si ribellano al desposta!!
DAI, STAVOLTA SARA' LA VOLTA BUONA CHE CI TOGLIAMO IL DUCETTO DAI CO...NI!!
Postato da: VINCENT C. | 23.04.10 19:26
RIDI, RIDI PAGLIACCIO!! CON QUESTO FATTO DI FINI, PER VOI SI PROSPETTA UN PROFONDO FUTURO NERO!!! EH, SI!! PERCHE' SE IL FASCISTA VIENE CACCIATO A CALCI NEL CU..LO, SI DOVRA' ALLEARE PER NON SPARIRE CON IL NULLA CJAMATO RUTELLI E CON LA BANDA DELL'UDC DEI RU..B..GALLINE DI CASINI E COSI' POTREBBERO SUPERARE LA SOGLIA DI SBARRAMENTO. SE COSI' SARA' VOI SARETE SOSTITUITI NELL'ALLEANZA CON IL PD DALLA NUOVA FECCIA FINI-CASINI-RUTELLI!!!! E SE PER FARE NUMERO ANCHE VOI SARETE ARRUOLATI, ALLORA SARETE ALLEATI DEL FASCISTA E DEI RUB... GALLINE DI CESA E CASINI!!! CHE FINGURA DI M.....RDA, DIREBBE DI VOI FEDE!!!! AHAHHAHHAHAHAHHH!!!!!!!!
Postato da: FRA DIAVOLO | 23.04.10 19:20
COME L'IBERARE L'ITALIA DAI LEGHISTI, ecco la nuova frontiera per gli Italiani, il nuovo fronte di liberazione, in difesa di tutti quei giovani che in passato per la patria sono morti nelle due ultime guerre. Il leghismo in questi anni, è entrato come una tenia dentro il corpo dello stato. Spacciandosi falsamente per un movimento Federalista, mentre dalla sua fondazzione è sempre stato un fronte Confederale, messo in sieme dalle mafie tedesche, in conbutta con le mafie del sud per scardinare lo stato
Italiano, e balcanizzare il nostro paese, il tutto onde rendere inefficaci le leggi anti Mafia in Italia.
Fini si è illuso prima, ed a pagato poi, la sua alleanza con il partito dei PIDUISTI dei cooptati a pagamento, ed ora vistosi definitivamente calpestato, à deciso di porre un termine alla tragedia cui anche lui era diventato complice. Fini a ragione nei contenuti delle riforme che propone, semi presidenzialismo, accompagnato da una legge elettorale con il doppio turno alla Francese, Fini fa bene a restare al suo posto, lui è il detentore del potere reale in Italia, quello che non dovrebbe mai fare, è dar vita ad un nuovo partito della destra, mentre dovrebbe attivarsi per aggregare l'area dei moderati in un fronte unico e più forte, assieme al quale IDV dovrebbe da subito aggregarsi, ma... temo che gli interessi personali dei BIG di IDV vadano in senso contrario agli interessi del paese. In buona compagnia con tutto il resto della cancrena partitocratica che logora l'italia. Ed allora tato vale fare tutte le denunce pur giuste, se poi non si fanno dei passi coerenti e concreti per rendere efficace la lotta dentro il nuovo contesto. Ad intossicare il fegato degli Italiani ci à pensato la lega, illudendo tutti attorno a dei falsi ideali basati sull'egoismo dei singoli individui, pur sapendo che alla fine gli Italiani onesti avrebbero finito per aggregarsi in nome del bene comune.
RIGONI GIUSEPPPE
Postato da: RIGONI GIUSEPPE | 23.04.10 19:15
"...questa è la politica secondo Silvio."
Non è una novità: lo sanno tutti ormai da molti anni.
Quindi non ci sono scuse: gli elettori italiani che hanno continuato a sostenere e a premiare questa politica sono colpevoli almeno tanto quanto Silvio.
Postato da: OM | 23.04.10 19:06
PER FINI, saranno momenti molto duri, forse non lo sa ma gli verranno versati bidoni di letame addosso.
Postato da: domenico | 23.04.10 18:59
BERLUSCONI PUR DI FARE L'IMPERATORE
DAREBBE ANCHE IL C.......
Postato da: sandro | 23.04.10 18:50
Affinché ai trinariciuti televiso-berlusconiani venga un barlume di dubbio , poiché spero che anche fra di loro ci sia qualcuno onesto , trascrivo l'oroscopo del nome Silvio "S. ci sa fare, resta simpatico a tutti, i suoi clienti lo scelgono più per abitudine e per simpatia che per reale fiducia. S. si sa vendere perché riflessivo, pacato, sempre tranquillo e soddisfatto, dà proprio l’impressione di amare la natura e che l’unica cosa che gli interessi é di passare la vita a coltivare il suo giardino (nel nostro caso un giardino del valore di miliardi di euro pagati dagli italiani). La sua vera personalità resta inafferrabile, indefinibile, da chiedersi se neanche lui riesce a comprendersi. Amante delle novità e poliedrico d’interessi, il nostro tiene soprattutto a questa sua facoltà di cambiare, e non accetta di buon grado i tentativi di penetrare la sua personalità. D’altronde possiede innegabili capacità di comunicativa e sa farsi aprire qualunque porta (e qualunque cervello). Per lui le cose più importanti nella vita sono la conquista dei beni materiali e la ricerca della tranquillità economica".
Insomma, pensa solo all'animaccia sua. Da notare che é risultato evidente che anche il parlamento italiano lui lo considera il SUO GIARDINO PRIVATOl Spero che i trinariciuti italiani, che dalla terza narice si son fatti estirpare il cervello per versarlo all’ammasso berlusconiano, si ricordino di questo oroscopo e ne tengano conto in futuro.
Locchi.Centerblog.net
Postato da: gianni Locchi | 23.04.10 18:49
Berlusconi si ostina a chiamare qualsiasi cosa che vuole distruggere o che danno fastidio ed impediscono qualcosa al gran manovratore, "metastasi".
Ha utilizzato questo termine medico scientifico in modo veramente improvvido.
Per metastasi si intende un tipo di tumore che proveniente da un cancro primario si sviluppa in altra parte di un organismo, mantenendo tuttavia le caratteristiche del tumore originario, quindi Berlusconi si è autodefinito cancro primario, visto che Fini è tuttore cofondatore del PDL!
Postato da: Claudio D'ingiullo | 23.04.10 18:45
Abbiamo poco di ridere , a ridere sarà la Lega , furbona e bigotta.-
Andare a elezioni anticipate significa passare dal doppio al triplo rimborso elettorale ai partiti.- Rubare , rubare , rubare ....
Postato da: aldo solimena | 23.04.10 18:41
Una sola considerazione:gli italiani dovrebbero indignarsi nel constatare di avere ancora un Duce a capo del Governo;invece quasi tutti condannano il "tradimento" e non capiscono (da popolo bue) che la democrazia in Italia non c'è più(ammesso) che ci sia mai stata.Siamo una nazione di ................
Silvio CREPA1111
Postato da: Umberto Bellia | 23.04.10 18:33
Purtroppo devo concordare con Massimo Donadi, dico putroppo perchè è una cosa molto triste che in Italia ci stiamo riducendo a questo livello. Sono davvero preoccupato, non riesco a dire altro, ciò denota tutta la mia sfiducia nel futuro sapendo chi c'è al governo in questo momento.
Postato da: Luciano Ibi | 23.04.10 18:26
Dagli avvenimenti di questi giorni mi sono reso conto pienamente della diabolica trappola tesa a Fini, da Belusconi il quale prevedendo quale poteva essere lo sviluppo degli avvenimenti successivi:
- Ha voluto la confluenza di Alleanza Nazionale nel PDL per rendere difficile, ad un partito che conservasse la propria identita’, di sganciarsi nel momento in cui avesse riscontrato la propria incompatibilita’ con la politica di aberrante scambio: federalismo a danno del Meridione-sopraffazione della Magistratura per evitare la galera.
- Ha conferito incarichi di prestigio ai colonnelli in particolare Larussa e Gasparri in modo da legarli alle loro poltrone e rendere improbabile un sostegno a Fini
- Ha attribuito la funzione di Presidente della Camera allo stesso Fini per impedire che dalla sua posizione “super partes” potesse efficacemente inserirsi nelle questioni specifiche di partito cosa che invece ha fatto. Onore a Fini!.
Ha composto di fedelissimi gli organismi di partito da qui i risultati della votazione della mozione.
Tutto quello che sta accadendo in Italia, come disse Churchill su Mussolini, e’ colpa di un uomo, di un solo uomo che e’ forte solo perche’ sono deboli il popolo e l’opposizione che, specie in periferia, ha ruolo e capacita’ di difendere unicamente le poltrone dei cosiddetti anacronistici eterni.
Postato da: Remo | 23.04.10 18:00
ORO BOSSI FARA' LA SECESSIONE DEL NORD?
La forza di Bossi e della lLega Nord e il loro atteggimento sulla immigrazione.
Le fortune dii Bossi sono colpa della Sinistra e di Di Pietro che non hanno un atteggimento saggio e "prudente" sulla immigrazione. Ne uno studio ne una previsone per il futuro solo lacrime e ideologia dominante "buonista".
La Lega andava fermata molto tempo fa ma in questa nostra società corrotta non ci sono persone con forze e valori ma solo mangipane a tradimento e squallidi approfittatori.
E' un bene che il nodo dell'Unita della Patria venga al pettine e stara a chi crede nell'Unità, nonostante i mali e la delinquenza del Sud, gettarsi nella mischia e portare avanti le le ragioni e i sentimenti di chi vuole una Italia Unita.
Berlusconi a cuore solo se stesso e suguira qullo che lui pensa sarà il vincitore ossia Bossi.
Postato da: ferdinando gallozzi | 23.04.10 17:51
MA, FINI NON CONTA NIENTE?
SEMBRA PROPRIO DI SI. E' DIMOSTRATO CHE E' SERVITO SOLO PER FAR CONFLUIRE VOTI E NUOVI SERVITORI A SILVIO.
Postato da: ALEX | 23.04.10 17:46
era l'inizio degli anni 90 , quando tutto il parlamento ,proprio tutto, senatori compresi, stava decidendo di ridurre del metà cioè del 50% i deputati ed i senatori. tutti d'accordo meno uno ""fini""disse che si doveva fare meglio, si doveva fare di più.
sono passati TRENTA ANNI e ti diminuire il numero ,è diventata l'araba fenice,(ognuno lo dice, quando sia nessun lo sa). ora di nuovo Fini è venuto in aiuto al parlamento , per impedire l'attuazione del federalismo fiscale!!! e come sempre sta diventando come l'araba fenice.....
quello che pubblicamente si è visto, ha parere mio sembra di più una sceneggiata napoletana, degna di Oscar, che un litigio pubblico. MARITO E MOGLIE quando litigano lo vanno a fare in TV.??????o a casa loro???
Postato da: mex silvio | 23.04.10 17:46
Concordo pienamente con l'esposizione da Lei fatta, ma quello che io penso è che finchè la Lega farà da padrona, il Cavaliere, pur di stare in sella, farà tutto cio che Bossi gli ordina e su questo campo Fini sarà il perdente e dopo il voltafaccia della maggior parte dei suoi colonnelli, sarà sempre più dura che riesca a spuntarla.
Forse a quelli che hanno voltato la faccia a Fini, il Cavaliere ricorda loro un certo balcone in cui qualcuno arringhiava la folla, e ora hanno trovato un'altro Dux che dice: o con me o contro di me.
Postato da: albert | 23.04.10 17:46
Ha ragione il sig. Donadi.
A Fini si rinfaccia che non si può fare contemporaneamente il Presidente della Camera e politica.
Invece, a Schifani, Presidente del Senato, tutte e due le Sue attività sono concesse.
Ma guarda un po'.
Postato da: Giovanni Bravin | 23.04.10 17:41
Come sempre l'italia dei Valori ha perso un'altra occasione per tacere
Ma proprio Lei caro Di Pietro da giustizialista quale si maniferùsta si è messo in politica, per coerenza doveva rimanere al Suo posto come magistrato ed esercitare la professione che più le si confaceva, che non è certo quella attuale.
Postato da: Lega Nord Valdichiana | 23.04.10 17:38
La Russa ha già avuto il suo compenso ; i suoi trenta denari sono il Suv che Berlusconi gli ha subito regalato
Postato da: Paola F | 23.04.10 17:36
Provengo dal PCI e figuratevi quanta simpatia ho per Fini ed i suoi. Ma oggi il cancro da debellare è Berlusconi e la Lega. Non i piacciono inciuci, ma qui si tratta di aver la consapevolezza della situazione drammatica della democrazia italiana. Non si puo' rimanere a guardare.
giuseppe
Postato da: giuseppe del zotto | 23.04.10 17:34
E' proprio vero!...oggi ho scoperto il"partito" dell'amore!che meraviglia, quanto si amano!non come quei comunisti dall'altra parte! veramente un bel quadretto!quanto amore ,quanto bene e quanta democrazia se uno non la pensa come LUI,mi sembra che gia' nel '35 ci fosse gia' un personaggio del genere ..no, forse mi sbaglio,..
non amava come LUI...
Postato da: franco d | 23.04.10 17:11
C'era nà vorta un Giudice a la mano
c'annava sempre a piedi come n'omo,
senza scorta se presentava solo
e quanno se nè stava frà la gente
pareva quasi che nun fosse gnente.
A la camera era uguale;pensate
che strillava sempre e certe vorte
ch'era obbrigato,sputtanava
er barzellettiere che nun valeva gnente,
perchè pensava che la democrazia
si basava sù l'economia (sua).
Ma er Giudice nun ce badava,
era sincero,diceva pane ar pane e vino ar vino.
Un giorno s'apriva er Parlamento,
j'hà detto:Onorevoli colleghi!
Sò che alcuni di voi sò somari e farabutti,
come quell'artri che ce sò già stati,
ma ormai che ce sete ce rimanete,
la volontà der popolo è una sola!
Er Governo der barzellettiere
è pronto a fà qualunque umijazzione
purchè je date er tempo de stà tutto l'inverno;
così se sarva dà lì processi,
poi verrà chi vorrà, tanto er Paese vive sulle spese.
On. Donati, avevo già scritto tutto questo, nel 2009 all'on Di Pietro. Spero che la profezia si avveri, prima che il barzellettiere bidonaro, ci finisca di rovinare.
Postato da: Girlando Infurna | 23.04.10 17:06
Era ora che venissero fuori le contraddizioni del pDL-Ma quale popolo della libertà?.Quello di fare come il capo detta e minaccia in ogni settore della vita sociale- Ma è mai possibile che noi italiani dobbiamo accontentarci di un tal presidente-Drizziamo la schiena, formiamo un patto di alleanza fra le forze che vogliono vedere riconosciuti i propri diritti, e non vedersi imporre le idee ,frutto di una visione irreale della realtà,di gente che non pensa che a farsi i propri fatti.tiriamo fuori lela nostra visione di politica seria e non traffichina, e forse un giorno i nostri figli ci ringrazieranno.
Postato da: alfredo longo | 23.04.10 16:57
Caro Donadi,
Sono d'accordo su quello che dici ma, non
lasciamoci incantare Da Fini. Fini e' il solito
piu' fascista di Berlusconi e se sta facendo il pesce in barile e' solo per tutelare i cavoli
suoi. Cerchiamo di non dimenticare che Fini
qualche tempo fa, non molto lontano, era
quello che piu' di qualche altro,alias Lega,
ce l'aveva con i clandestini. Oggi,guarda
caso,e' tutto cambiato,tutto pieno di
umanita' disposto alla massima accoglienza
e contrario alle leggi da lui stesso delibe-
rate. Ma non ci faccia ridere !!!! Basta a
renderci per il sedere e anche lui, come
tanti altri vada a godersi la pensioncina !
anche perche'se continua di questo passo
fara' solo regali al PDL rafforzandolo sempre
di piu.
Postato da: goanfranco ferroni | 23.04.10 16:57
Certo Cristo era un principiante rispetto al nuovo Messia.
Cristo predicava che il mondo era di tutti,non si doveva adorare il Dio denaro,si doveva essere tolleranti,amare i il tuo prossimo come te stesso.
Il nuovo Messia anche nei fatti dimostra che si deve adorare il Dio denaro non essere tolleranti con gli avversari-immigrati-omosessuali-trans-zingari,torturare la persone in coma con l'accanimento terapeutico come il caso Eluana,mettere alla gogna le donne che per ovvi motivi di salute o di esistenza vogliono e devono fare l'aborto.
Cristo miracolava in silenzio la povera gente,mentre il nuovo Messia fa dei Miracoli eclatanti davanti al mondo intero con grande pubblicità,premiando i fedeli servitori come:
Qualche maligno dirà subito che si è trattato di un primo regalo - per aver mollato Fini al suo destino - quello ricevuto stamattina dal ministro della difesa, Ignazio La Russa da Silvio Berlusconi.Questo dimostra che solo i ricchi possono godere il paradiso terrestre,grazie al nuovo Dio universale Americano-Vaticano-Israeliano-Inglese.Per questo motivo fanno le guerre di occupazione con la scusa del terrorismo,giocando sul pietismo-vittimismo,facendo finta con elezioni di eleggere governi liberi che in realtà sono tenuti in piedi con la corruzione del Dio Denaro.Infatti negli attentati viene sempre colpita la povera gente.In questo modo l'attenzione pubblica viene mantenuta nella paura,sempre più povera e loro possono mantenere il potere senza ostacoli.
Postato da: agostino nigretti | 23.04.10 16:48
OFFERTISSIMA!
----
TARALLUCCI E VINO
A PREZZO
IPERCOOPSCONTATO
----
AFFRETTARSI
SCORTE IN ESAURIMENTO!
Postato da: Ipercoop | 23.04.10 16:45
Libero Giusto Gli effetti di quanto è accaduto ieri fra Fini e Berlusconi si vedranno non appena il Premier cercherà di portare avanti un'altra delle sue solite leggi ad personam.
Le cose, ormai, sono cambiate:sta a tutta l'opposizione prenderne atto.
Certamente, per il bene dell'Italia- onde non si perpetui questa sudditanza a Berlusconi- sarebbe opportuno che
tutta l'opposizione facesse quadrato intorno a Fini, principalmente quando saranno poposte leggi che mirino a salvare Berlusconi dai processi che ha in corso, o quando
con la solita astuzia praticata da sempre da Bossi, costui ... Mostra tutto
cercherà di appoggiarsi a tutti i Partiti per fare approvare
la legge sul federalismo.
Oggi, la priorità assoluta, deve essere rivolta alla modifica democratica della legge elettorale: ogni cittadino non deve essere impedito ad esprimere il proprio voto di preferenza, e
non ci deve essere più il premio di maggioranza: queste due innovazioni apportate dal " porcellum" stanno portando l'Italia
verso una dittatura.
Postato da: Libero Giusto | 23.04.10 16:44
ma perchè sono così pochi quelli che appoggiano Fini?????
Postato da: donatella s | 23.04.10 16:38
Caro Antonio,cari Amici deel'IDV,
forse ci siamo,alla crisi.
Ma è necessario che il PD[quello buono],se ce li ha, abbia uno scatto di orgoglio e dignità !
Ora basta gingillarsi !!!
è ora di agire !!!
Postato da: elninofeliz | 23.04.10 16:28
era gia tutto previsto.L'unica cosa, è perchè non ha avuto il coraggio di andarsene quando se ne andato CASINI.Come se non sapesse che aria tirava dentro la coalizione.Capisco la lealtà nei confronti di chi lo ha tirato fuori dalle fogne.Ma nonostante tutto, una persona che ama la patria non può accettare di lasciarla scivolare verso lo sfascio che puntualmente avverrà appena la b.c.e alzerà i tassi di interesse facendo decollare la nostra spesa per interessi sul mastodontico debito pubblico che deteniamo.Costringendo il tremonti a mettere le mani nelle tasche di quelli che non l'hanno votato(per quelli che lo votano c'è il giochino prima evadi poi condoni)le riforme non si faranno perchè mancano i soldi non perchè mancano i numeri in parlamento e a quel punto quando fra un anno o forse 2, se la crisi si protrae,saremo vicini al crack.a quel punto ci sarà un FINI che passerà all'incasso del dividendo politico raccogliendo il malcontento del centro destra che c'è nel paese e che esploderà quando le economie dei nostri competitors inizieranno a uscire dal pantano mentre noi continueremo lentamente a sprofondare perchè la nostra crescita non sarà sufficiente a compensare il finanziamento del debito ,causa la progressiva erosione della competitività delle nostre aziende.non credo si vada a votare presto.A meno che bossi non individui in fini un pericolo reale
per il federalismo,perchè a quel punto ne chiederebbe la testa o indirebbe elezioni anticipate.Giusto che l'opposizione inizi a cercare un lider da candidare alla presidenza del consilio e che cominci a stilare un programma sulle riforme in modo da evitare le magre figure del passato
Fini ieri mi è sembrato il contadino che dopo aver ,nei mesi scorsi arato la terra,oggi ha piantato il seme di una nuova destra.Adesso sa che deve passare l'inverno,e che inverno, ma aspetta fiducioso la primavera
Postato da: gilberto gobbo | 23.04.10 16:07
Finalmente Fini, da quando SB si è "imbucato" in politica durante la candidatura a sindaco di Roma comincia a fare discorsi chiari.
Era evidente, nella platea di ieri, la posizione dei nominati e dei comprati ex An.
E' comodo fare "politica" sotto l'ala protettiva di un padrino.
SB, vista la degenerazione intellettuale degli italiani, potrebbe far eleggere anche il suo cavallo.
La platea di ieri, tranne poche eccezioni, non poteva che inneggiare al padrone.
Troppo comodo occupare una poltrona senza doversi preoccupare della propria credibilità e reputazione, senza la necessità di dover convincere l'elettorato della bontà di una scelta.
Questa è gente che non può fare da sola, non conterebbe nulla.
Mi chiedo quanti elettori del Pdl conoscano i candidati eletti dei propri collegi e i loro programmi.
Questa è la forza di SB ma anche la sua debolezza.
Gli attuali supporters del premier devono sperare ad una lunga vita del re per raccoglierne i benefici, chi si affianca a Fini raccoglie una più difficile sfida rinunciando di fatto ad un comodo ruolo nel sultanato.
Spero facciano sentire la loro voce nelle prossime criminogene proposte di legge.
Serve a tutti gli italiani uno “spin doctor” nell’attuale maggioranza.
Serve a tutti noi un rapporto di forze meno caratterizzato da figure accentratrici portatrici di interessi personali e lontani dalle esigenze della collettività.
Postato da: Giuseppe Leone | 23.04.10 15:26
Signor Donadi, tutto quello che sta succedendo era prevedibile. Io almeno l'avevo previsto al primo NO di Fini. Adesso però quello che é di estrema importanza e CHE IL CENTROSINISTRA FACCIA IMMEDIATAMENTE UN SALTO VERSO UNA POLITICA INTELLGENTE,DI UNIFICAZIONE E DI PROGRAMMI,PER POTER SBATTERE VIA QUESTA GENTE DAL GOVERNO! i NUMERI SERVONO, MA SENZA UNITÀ D'INTENTI E DI PROGRAMMI FAREMO LA STESSA FINE DEL pdl. QUINDI AVANTI TUTTA ALLA RICONQUISTA DELL'ITALIA!
Postato da: Giuseppe Mazzei | 23.04.10 15:02
La presa di posizione di Fini ha messo a nudo una serie di situazioni conosciute da chi non vuole esserre cieco sordo e muto. Però lo sconquasso, che con la sua alzata di testa ha creato, potrà avere conseguenze notevoli conseguenze. Se saprà comunicare i veri motivi del disagio che causa il berusconismo, occorrerà lealmente riconoscergli un grande merito.
Postato da: Mario Somà | 23.04.10 14:57
GIUSTA COMPRENSIONE DEL DRAMMA PRIMA UMANO e POI POLITICO DI FINI. Egregio Onorevole Donadi,concordo pienamente con il suo intervento e la valutazione finale di un auspicio di una nuova fase politica che al,di là delle collocazioni,miri a recuperare gli spazi di democrazia e civiltà antica e profonda dell'Italia. Ne sono felice anche perchè rettificano di fatto le improvvide dichiarazioni rilasciate,con superficiale approsimazione alla vicenda Fini-Berlusconi,ieri dalla nostra Onorev. Silvana Mura,che riducevano la cosa quasi ad un folcloristico duello rusticano come quello da lei citato tra Bud Spencer e Terence Hill, dichiarazioni stridenti quindi con la complessità della situazione emersa in piena evidenza e con gli sperabili riflessi positivi sulle possibilità di bloccare la via di non ritorno, plebiscitaria e dittatoriale con mezzi mediatici, del Banana. Penso che si debba avere il giusto rispetto per l'atteggiamento di G. Fini che tocca cocentemente con mano la disillusione personale di poter coniugare le sue idee e le sue aspirazioni politiche con la logica padronale del Caimano ed avverte crudamente,anche se un pò tardi,come più che le sue aspirazioni siano oggi in gioco le sorti della vita democratica e della corretta dialettica politica, propria di un paese libero e civilmente avanzato.Gli va dato atto del fatto che ne trae le conseguenze e ne assume le responsabilità in una situazione personale difficile e sotto il fuoco dei ricatti del padrone e delle invocazioni interessate e malevoli dei suoi servitori.Anchio sono convinto che si apra una fase nuova e che una sponda di comprensione vada data a G. Fini sia sotto il profilo personale che politico in uno scenario di accordo per la salvezza nazionale e la salvaguardia dei valori e dell'equilibrio costituzionali. Grazie per il suo intervento Paolo di Biasio iscritto IDV Fondi
Postato da: Paolo di Biasio | 23.04.10 14:54
Bellissimo post, misurato nei toni, analitico anche scientificamente direi. Di persone come Berlusconi che sono convinte di una realtà parallela negando quella oggettiva, ne conosco. Sono però persone sicuramente malate sul piano psichiatrico, tanto da essere costrette a ricorrere agli specialisti ed ai farmaci. Certo non tutti fanno tanti soldi ed acquistano tanto potere, di questo bisogna dare atto a Berlusconi. Lui compra gli uomini con le poltrone, distribuendo il potere che ha, e gli opportunisti vendono le loro opinioni per servirlo. Di questa genia è piena la Storia. Fini, comunque, deve dimostrare se parla per dei valori o se parla per frustrazione: e questo si vedrà in seguito.
Postato da: Rita Coltellese | 23.04.10 14:51