sei in: > politica > articolo
12 Giugno 2009

Vigliacchi




Ieri è stato approvato alla Camera il disegno di legge anti-intercettazioni e pro-delinquenti. Chi l’ha votato lo ha fatto perché probabilmente è a conoscenza di situazioni in cui questa legge tornerà utile a lui personalmente, ai suoi amici o ai suoi padroni. Non c’è altra spiegazione per cui una legge così ignobile possa essere stata approvata in Parlamento. Non basta, 20 membri "dell’opposizione", che all’opposizione non appartengono, hanno utilizzato l’anonimato del voto per seguire i propri interessi ancor prima dei propri ideali. Abbiano almeno il coraggio delle proprie azioni, ed escano allo scoperto, da uomini.
La sicurezza del Paese è stata azzerata. La falsità della Lega e di Umberto Bossi, ombra di un uomo ex-libero, ha toccato il fondo con dichiarazioni che avrebbero fatto tremare i polsi ai suoi elettori prima del 6 e 7 giugno: "Berlusconi ha avuto fiuto...buon gioco perche' alla gente non piace essere ascoltata".

Balle.

La gente comune, che lavora onestamente, che non arriva a fine mese e paga le tasse dal primo all’ultimo cent non teme nulla.
Per i politici affaristi, cospiratori, intrallazzatori, disonesti, per questi politicanti che siedono nelle amministrazioni locali ed in Parlamento e gestiscono affari e relazioni con la criminalità organizzata una legge così è manna dal cielo.
Vergogna Umberto Bossi, hai svenduto la vera sicurezza dei cittadini per quattro ronde.
Vergogna Niccolò Ghedini che ipocritamente hai difeso un provvedimento di cui conosci bene gli esiti nefasti, ad unico vantaggio dei tuoi amici e di un tuo cliente.
Vergogna Ministro Alfano che passerai alla storia come l’uomo ha ucciso la Giustizia, piuttosto che difenderla come il tuo ruolo avrebbe richiesto.
Ora il destino del Paese è in mano al Capo dello Stato, ultimo baluardo di speranza prima che sia troppo tardi.






Commenti



Amici,
Quei 20 dell'opposizione che hanno tradito la nostra fiduccia dovrebbero vergognarsi e scomparire dal PD. Hanno paura di farsi riconoscere e si nascondono dietro un voto anonimo. Hanno paura di perdere la faccia o forse vogliono aggire ancora contro di noi.Ma perché stanno ancora nel PD, visto che votano per PDL? Ecco per quale motivo la sinistra perde sempre. Ci sono quelli che probabilmente sono deboli e si fanno corrompere. Non hanno corraggio di passare dall'altra parte.Fino a quando la sinistra PD non farà una vera pulizia al suo interno avrà sempre delle sorprese come questa di quei 20 o Mastella.Ma come si può stare a sinistra e votare a destra? Non posso dire altro che solo: vergogna a questi 20 franchi tiratori !!! vogliono distruggere la democrazia quanto la destra. Fare opposizione solo con le parole non basta.Dobbiamo usare l'unica arma a nostra disposizione: il refermendum di abrogazionecontro tutte le leggi porcate create contro di noi non per noi. E poi mandiamo al nostro Capo di stato Napolitano lettere garbate, ma di contestazione di questa legge, pregandolo di non firmare sta legge né adesso né mai.
www.quirinale.it....posta (massimo 5000 caratteri).

Postato da: Cristina G. | 20.06.09 07:59




ho visto il video della brambilla e di suo padre,su la repubblica .it e su yuotube
il saluto da fascista , si vede benissimo che è un fatto automatico e voluto,non è stato un saluto alla gente,ma è stato un vero saluto fascista.
visto che qualche prima donna si è irritata per le "zoccole" dette da beppe grillo,
sarebbe il caso di sottolineare il saluto fascista fatto da una prima donna.
cordialmente Calì pietro

Postato da: pietro calì | 18.06.09 09:31




Caro alfonso, vada a rivedere la puntata di Annozero e legga bene il codice penale. Quest ultimo indica che per procedere con le intercettazioni sono necessari "GRAVI INDIZI DI REATO", MENTRE LA LEGGE ATTUALE PREVEDE "EVIDENTI INDIZI DI COLPEVOLEZZA" che è cosa ben diversa. De Magistris ha detto giusto, parlando di "REITA'" CHE E' SINONIMO DI "COLPEVOLEZZA" riferendosi alla modifica del codice penale che l'attuale legge sulle intercettazioni comporterà. DE MAGISTRIS CHIARAMENTE si riferiva all'attuale legge e non all'art. del codice attualmente vigente. La colpevolezza o reità cambia tutto perchè presuppone l'aver già trovato indizi di reato in abbondanza e determinanti per accusare con certezza l'indagato. A che servono le intercettazioni se si è già sicuri che l'indagato sia il colpevole? Le intercettazioni sono invece utili per corroborare "i gravi indizi di reato" e quindi per confermare i sospetti sull'indagato.

Postato da: Davide sr | 16.06.09 18:32




Salve a tutti!
mi sono perso qualche puntata!
Ma noi dell'idv siamo o non siamo promotori per il SI al referendum del 21 e 22 giugno?
Se qualcuno può delucidarmi,
grazie e buon lavoro a tutti

Postato da: jonny manuele | 16.06.09 12:33




se la legge passa, dopo il passaggio del capo dello stato, organiziamoci per proggettare un complotto ai danni dei politici di questa maggioranza, tanto non verremo intercettati, facciamo una vera rivoluzione occupiamo i palazzi del potere con la forza, bombardiamo, saccheggiamo, coinvolgiamo anche gli immigrati , organiziamo delle vere rappresaglie, LE PAROLE SONO FINITE PASSIAMO AI FATTI

Postato da: Albineto | 16.06.09 10:46




L’IDEA DEL “POLITICO” DI CASTELLI
Forse ai più è sfuggito, ma l’altra sera (11/06/09) durante l’ultima puntata di “Annozero”, il vice-ministro Castelli, “interloquendo” con Luigi DeMagistris riguardo al ddl intercettazioni, ha espresso, senza nemmeno accorgersene, la sua idea del “politico”. Riporto le parole testuali di Castelli durante l’accesa discussione con il “neo-politico” DeMagistris:
Castelli: “Che cosa c’è scritto nel codice? Lo dica.”
DeMagistris: “…gravi indizi di reità”.
Castelli: “Gravi indizi di reato!”…ma pensa te, ha imparato a fare il politico in tre giorni…a raccontare un sacco di balle!”…..Figuriamoci tra un anno.”
Allora mi chiedo, e chiediamolo anche a Castelli, voleva dire che i “bravi” politici, quelli di professione, che come lui sono politici da anni, raccontano solo delle balle?
Sono meravigliosi, ormai “confessano” senza neanche accorgersene!
Venusto

Postato da: Venusto L | 15.06.09 17:45




siamo veramente alla frutta
facciamo qualcosa x riprenderci la nostra ITALIA
tutti in piazza con i forconi................
governanti di m.... ci avete rottooooooooooooooooo
andataveneeeeeeeee
tutti al rogo,come una volta si bruciavano le streghe

Postato da: matrix | 15.06.09 13:33




Analisi:
Ormai è evidente che In questo paese la classe dirigente, parlo di politici, industriali ed alti funzionari dello stato, sono usi commettere di abitudine reati che hanno tutto l’interesse a tenere nascosti.
L’attuale nuova Legge sul Blocco delle Intercettazioni è solo l’ultima, e più grave, normativa volta a bloccare ogni tipo di controllo sui comportamenti criminali dei personaggi più ricchi e potenti di questo paese.
Inoltre l’immunità dei Servizi Segreti, sempre prevista in questa norma, causerà una estensione delle intercettazioni telefoniche illegali ed incontrollate, di cui abbiamo visto l’esempio durante il precedente Governo Berlusconi con l’archivio dell’analista del Sismi Pio Pompa, che non saranno sottoposte a nessun controllo da parte di Magistratura e Stampa e che colpiranno tutti coloro che sono invisi al regime.
A questo si aggiunge quello che si configura come un vero e proprio inizio di Censura della Stampa.
Insomma un Incubo!
A mio parere questo paese ha bisogno veramente di un nuovo inizio, di una nuova stagione politica che porti a:
1) Una vera Libertà di Informazione senza Censure e controllo Politico della stessa.
2) Una Riforma che imponga agli uomini politici, se vogliono fare questo mestiere a cui non sono stati costretti da nessuno, di rinunciare ad ogni privacy, cioè a far sì che tutti i loro atti, frequentazioni e telefonate siano di pubblico dominio senza reticenze.
Inoltre essi non devono essere in condizione di influenzare l’opinione pubblica con il controllo od il possesso di strumenti di informazione come Giornali, Televisioni o altro.
3) Una Riforma della Legislazione che, cancellando tutte le norme costruite per ostacolare le indagini a partire da quella del 1988 sulla Responsabilità Civile dei Magistrati, consenta alla Magistratura totale libertà di indagine ed i mezzi per effettuarla.
Inoltre essa deve essere completamente libera senza alcun tipo di controllo Politico.
Conclusione:
Queste sono solo le precondizioni per dire che in questo paese esiste uno Stato Democratico a cui nessuno, formalmente, è contrario ma che, nella realtà, non sono ancora state conquistate oppure sono state perdute!
Senza il raggiungimento di queste dividersi in aree politiche e litigare sulle ideologie non ha alcun senso, piuttosto ci si deve comportare come se si vivesse in un paese sotto occupazione militare di una potenza straniera alla quale si obbedisce solo nella misura in cui questa è in grado di imporcelo.

Postato da: ruggero cateni | 15.06.09 12:45




Se noi cittadini vogliamo cominciare a provare a cambiare qualcosa dobbiamo farlo dal basso. Cominciamo a parlare di politica (se ancora così si può chiamare) in pubblico. Oltre all' ostruzionismo e al bavaglio dei mezzi di informazione esiste una profonda omertà fra la gente, un' omertà mafiosa per cui di politica fra conoscenti non si parla, forse un pò in famiglia ma non fuori, non coi colleghi o con gli amici. Quando il nano disonesto disse che votare a sinistra era a da coglioni molti indossarono magliette con la scritta "io sono un coglione" e comunque molte persone non nascondono preferenze di sinistra o di centro. Ma non mi è mai capitato di sentire qualcuno dire che ha votato Berlusconi ... Allora da dove vengono i voti che prende? Cominciamo a parlarne e magari anche a incazzarci con chi lo sostiene perchè ci vuole solo solo un disonesto o un ignorante (in tutti i sensi) a dargli il voto. Il nano rifatto fa solo il suo interesse e dei suoi amichetti ma il vero problema italiano è chi lo vota. Cominciamo a incazzarci con questi, a sbattergli in faccia le cose che non vuol vedere e ad incazzarci e magari ad allontanarci anche se sono amici o parenti, perchè è da questi che viene il male del nostro paese. LA VERA COLPA DI TUTTO CIO' CHE IL NANO MATTO PUO' FARE E DISFARE E' SOLO DI CHI LO SOSTIENE. CI VUOLE RESPONSABILITA' E COSCIENZA.

Postato da: Enrico | 15.06.09 09:07




la vergogna del nostro paese, Italiani tutti uniti, qui dobbiamo fare il punto della situazione, diversamente siamo fregati, questa è dittatura pura, dobbiamo fare qualcosa prima che sia troppo tardi.

Postato da: Di Pietrantonio Costantino | 15.06.09 08:05




Per Mario - Il problema energetico si potrebbe risolvere in altro modo investendo nell'energia alternativa NON NUCLEARE.
Per quel che riguarda i clandestini - distinguendo quelli che hanno il diritto di asilo politico - occore assolutamente una direttiva europea.
Non trovo interessante che Gheddafi alletti le nostre aziende (che già migrano in Romania e Cina) ad andare a lavorare in Libia, promettendo 5 anni esentasse.
Inoltre, se per gli affari dobbiamo sempre turarci il naso, tanto valeva non impiccare Saddam Hussein, oppure inviare un messaggio anche a Bin Laden: 'Avanti, c'è posto!'
Ma questa è la poltica di gente condannata che sta seduta in Parlamento.

Per i blogger: Sono poco convinta. Spero solo che Napolitano trovi un cavillo per non firmare (da ciò che ha commentato credo che la voglia ci sia e molta!). Per quel che riguarda le reazioni del popolo ho poche speranze: ora la gente va al mare e non gliene frega più niente, crisi o non crisi. Facciamo pena! Ci vorrebbe lo spirito di quelli che fecero le Cinque Giornate di Milano ...

Postato da: Maria carla P. | 15.06.09 01:11




Caro Antonio, hai ragione da vendere, ma Ghidini NON è dipendente di una pubblica amministrazione, è un parlamentare eletto (si fa per dire( e basta.
Per quanto ti riguarda non credo che tu DOVESSI disiscriverti dall'Albo, ma solo non esercitare (a parte una lavoro occasionale con un entrata non superiore ad un certo tetto che non ricordo ma molto basso). In ogni caso, come dipendente di una pubblica amministrazione se tu un giorno volessi fare un prt time a 18 ore, potresti esercitare. (Pensa che in alcuni comuni vi sono dei geometri dipendenti dell'Ufficio Tecnico, che hanno scelto il part time 18 ore ed ora fanno consulenza .... allo stesso Comune, facendosi pagare la parcella! Inoltre se ti stancassi, puoi sempre richiedere di rientrare nel tempo pieno delle 36 ore e non possono dirti di no. Se invece hai un part time di 24 o 30 ore, non puoi fare nulla, tranne il lavoretto occasionale di cui sopra. Puoi richiedere l'orario pieno ma non sono obbligati a dartelo.

Postato da: Maria Carla P. | 15.06.09 00:57




IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA HA IL DOVERE

-
ALTRIMENTI SAREBBE INTERESSANTE SAPERE QUALI SONO LE AZIONI CHE NOI CITTADINI POSSIAMO INTRAPRENDERE.
-
FATE CONOSCERE LE VOSTRE IDEE.............

Postato da: Egidio Guarino | 14.06.09 19:19




Io vorrei sapere chi ha votato a favore nella opposizione. Vorrei proprio saperlo.

Postato da: Ever Green | 14.06.09 16:59





Vedremo come si comportera' l'attuale capo dello stato.
Alla sua nomina esultarono tutti i berloscuniani
del pdl.
Avevano ragione ?????????

Postato da: leo | 14.06.09 11:48




Più che sul Presidente della Repubblica - che non ha grandi poteri - e sui voti dei franchi tiratori,vaganti e non identificabili, si dovrà pensare, come ultima spiaggia, all'Europa. La situazione italiana va denunciata di fronte al Consiglio d'Europa, al limite anche alla Corte dell'Aia, perchè le lesioni dei diritti d'informazione sono tali da configurare la costruzione d'una dittatura mediatica. Nel momento in cui un giornalista non può fotografare e raccontare ciò che riguarda l'uomo politico che ha la pretesa di guidare il paese, nè un internetauta può avviare sul proprio blog un azione di informazione fosse anche spiacevole contro un certo uomo politico che sta imponendo il silenzio mediatico su ciò che fa, nè si possono raccontare le telefonate che riguardano REATI (non ininfluenti puttanate che non interessano nessuno), allora siamo alla frutta della democrazia e l'Europa deve dare un giudizio sull'inclusione o meno di tale stato.
Senza poi dire che molto presto il problema si porrà lo stesso per mancato rispetto dei parametri di Mastricht. Con buona pace del ministro Treconti che , stante il controllo dei TG, omette tranquillamente la verità sullo stato dei conti pubblici.
ferdinando

Postato da: ferdinando | 14.06.09 06:59




CHE SIAN RISVEGLI ???

L'ultimo baluardo: Il Presidente della Repubblica, tra poco ci sarà dato il responso definitivo sulla salvezza o definitiva fine dello Stato democratico repubblicano. Al riguardo sono speranzoso nel mio cuore, discretamente scettico nella ragione...
Il "sistema" non ha solo messo radici, il sistema si è acrresciuto, ha occupato tanti spazi della società, ha creato la sua leggittimazione nella consuetudine, prerogativa quest'ultima che prepara i presupposti della normalità condivisa, quindi del suo esistere accettato e "validato". Non sò quale possa essere il grado di forza di un solo Uomo per quanto importante, in questo contesto.
Servirebbe un'azione "trasversale" ed eroica, ne sarà capace ?
A finire circa i presunti 20 "tiratori franchi" dell'opposizione; ma siete sicuri che sono solo 20 ? Nutro parecchi dubbi che tra le fila della maggioranza non ci sia stato qualche voto contro la proposta di legge, qualche voto di orgoglio, di dignità, di giustizia. Tutto questo nel segreto del voto ?
No amici, non credo proprio siano stati solo 20 i vili che si annidano tra noi minoranza.
Qualcuno disse un giorno: "....facci sognare",
quei sogni par di capire, durano ancora.

Postato da: gregorio fontana | 14.06.09 06:18




1° - i nomi dei parlamentari - a meno di confessioni - non si sapranno mai, perchè era stato chiesto il voto segreto.

2° Non è vero che i magistrati sono sopra la legge. Quando quel giudice fece andare in prescrizione un mafioso perchè non aveva presentato in tempo le motivazioni della sentenza (sette anni ci ha meso!) è stato prima spostato poi radiato.

3° La Lega non è ostaggio di PDL, semmai iol contrariom solo che a loro basta andare in fretta ed arrivare a completare le loro leggi spaccaitalia.

Il referendum non serve a nulla, tempi troppo lunghi e poi la gente non va a votare.

Postato da: Maria Carla P. | 14.06.09 00:54




Mario, probabilmente sarai anticomunist (spero non fanatico come Berlusconi), ma se fossi veramente antifascista non voteresti PDL!Il capo di PDL manda tutti i segnali della dittatura, vorrebbe un parlamentino di impiegati proni a fare quello che decide lui, fa pappa e ciccia con personaggi come Putin e Gheddafi (noti democratici) e in più è alleato con un partito - la Lega - che va a Messa da un sacerdote lefebvriano che dice che la Shoah non è mai esistita e i forni erano un'invenzione.
Ora, nel centrosinistra non saanno santarelli, ma almeno certe cose non avvengono. Mah! Non capisco ...

Postato da: Maria Carla P. | 14.06.09 00:28




Vorrei chiedere una cosa ai politici ed ai bloggers più informati di me. Ero un LIBERO PROFESSIONISTA iscritto in un ALBO PROFESSIONALE,ma appena fui inserito nell'organico di una pubblica amministrazione, OSSEQUIENTE DELLA LEGGE, mi cancellai dall'Albo,su mia domanda. Ora non so se la legge che VIETA la DOPPIA ATTIVITA' sia ancora in vigore, ma se sì è giusto che l'Avvocato Ghidini esrciti la sua professione essendo anche un parlamentare? Gradirei essere aggiornato. Grazie. Antonio.

Postato da: Antonio Di Casola | 13.06.09 23:15




per la lega
Partiamo da una cosa l,italia è una e indivisibile.
Quindi in culo alla lega e alle passeggiate sul pò.
Poi dico ma alla lega come si fa a dare il voto ad un partio o movimento non mi interessa quello che è,che da mesi ci a martellato sulle palle con la sicurezza con ronde di esaltati frustrati ,e poi vota un decreto che toglie uno strumento importantissimo alle forze dell,ordine.Ora da noi non ci sono molti holmes ma senza mezzi come fa un pm a capire ed a dire che quel signore e penalmente perseguibile visto come è da noi la giustizia.Io spero che sia no di quei signori che a approvato il ddl che abbia bisogno allora vorro ridere tanto.Per quanto riguarda l,informazone andate a leggere il times non solo libero e seguite qualche talk show americano ce ne anche uno su repubblica .it per vedere come ci prendono per il culo con silvio e le sue idee noi italiano siamo diventati i buffoni dell,occidente ,ma è giusto cosi ogni popolo rispecchia ilgoverno che ha BYBYBYBY

Postato da: stress57 | 13.06.09 22:56




Sig.Mario lei vota CdL solo perchè è anticomunista e antifascista?
bene, allora può votare anche l'IdV visto che qui siamo tutti antifascisti e anticomunisti. Ma forse non lo farà perchè qui non abbiamo le ronde in divisa delle SS entrate oggi in azione (ne parla il CdS non l'Unità) che immagino piaceranno molto a tutta la CdL.

Postato da: ferdinando | 13.06.09 22:35




Nel suo intervento Carmen V. si chiede come mai un italiano su cinque voti per SB (e il suo governo di yes men). A me non pare così difficile capire chi e perchè voti questo personaggio ed è d'accordo con quello che fa. C'è un elenco molto numeroso di persone che da quando ha preso piede la Casa delle libertà ha trovato la libertà appunto di fare ciò che ha sempre fatto ma finalmente senza remore. In primis lo smisurato popolo degli evasori grazie ai quali l'Italia ha il primato mondiale dell'evasione fiscale. Gente cioè che in vita sua non ha mai pagato tasse o quasi e che se fosse all'improvviso costretta a pagare il dovuto dovrebbe rinunciare a ville, yacht, fuoriserie, ecc. Se si esclude la metà dell'Italia che vive a reddito fisso ed è nell'impossibilità di evadere, c'è un'altra metà che paga in base a ciò che dichiara: basta leggere la media delle dichiarazioni, dice tutto. Gioiellieri, rappresentanti di case automobilistiche, case di moda,commercianti, ecc. con dichiarazioni di fame, il 90% delle società dichiara di non avere utili, i paradisi fiscali rigurgitano di fondi italiani usciti con i metodi più svariati; insomma tutta gente che non è difficile capire per chi vota.
E poi le varie caste professionali e politiche, e poi la lunga fila di chi vive con la corruzione, con i falsi in bilancio, -reati che di fatto sono stati cancellati - con le costruzioni abusive (in Sicilia , nei centri dove hanno costruito anche in riva al mare ,la CdL fa il pieno), con il posto avuto grazie al voto, e poi tutte le casalinghe allietate dalla TV oppio dei popoli ecc.ecc.
Insomma se ci si mette lì con un pò di pazienza e una calcolatrice credo non sia difficile
ricostruire la percentuale dei votanti filogovernativi. C'è da capirli, hanno sempre fatto ciò che volevano, ora finalmente possono dormire sonni tranquilli.
ferdinando

Postato da: ferdinando | 13.06.09 19:45




Signor ANTONIO BORGHESI, le può venire un infarto, senza ottenere nulla di cui lei si propone.
Gli urlatori, nella musica, ci sono già stati negli anni '60.
Ma, è possibile difendere sempre e solo i magistrati ; perchè non gli Ingegneri, gli Architetti, gli Spazzini - operatori ecologici ! -.
Nopn si è ben capito in questo "paese" che nessun dipendente dello stato può essere al di sopra del PARLAMENTo: se, così non sarà la società organizzata diverrà ANARCHIA !
Un signore, fa un concorso in magistratura e, se, vince, non solo avrà un lauto stipendio ma sarà al di sopra della LEGGE che pensa di AMMINISTRARE. E' follia !
Un povero medico, un povero uomo di scienza - ma di quella vera e non opinabile -, matematico, fisico, ingegnere: dipendente dello Stato - cioè dei CITTADINI -, viene giudicato e punito se sbaglia, ed è giusto. Il magistrato viene, al massimo trsferito.
vorrei sapere da lei e da chi la pensa come lei se questi signori, vincendo un " concorsino" verranno unti dal PADRETERNO! non sbaglieranno mai, sono al di sopra di tutto, non vengono controllati, valutati e PUNITI se non da loro colleghi.
E' una "maniera ideologica" di intendere la DEMOCRAZIA.

Postato da: Concretezza | 13.06.09 18:54




Oggi la gente è cosi presa a come arrivare non più alla fine del mese, ma bensì alla terza settimane se non addirittura alla seconda settimana del mese che non si accorge di quanto di pericoloso sta nascendo. Stanno sbocciando come funghi gruppi di ronde e di camicie nere (vedi www.repubblica.it) mentre stranamente stanno sparendo (ma solo perché non se ne parla e soprattutto non lo si denuncia più) le tangenti, la corruzione nella p.a, il peculato l’evasione fiscale, l' elusione fiscale e tanti altri reati. Dal mio piccolo punto di vista la definisco questa un era della cultura del mobbing nel senso che questa cultura non è limitata al solo mondo del lavoro che genera sempre più precariato, ma è trasversale per tutta la società civile in quanto la si inizia a viverla nelle scuole (più conosciuto come bullismo) fino ad arrivare alle più alte istituzione come il Parlamento dove il governo strabusa l’uso “legittimo” della fiducia. Questa cultura sta uccidendo, poco alla volta la nostra società civile, allora penso perché lo vedo e lo vivo, che in realtà sono non pochi le persone che oggi gridano bravo bravo Tonino bravo bravo Demagistris, Donati e tutti gli altri, ma che nel loro piccolo sono ancora compiacenti perché in fondo ancora conviene. E allora fra tutti noi (me incluso) quanti saranno veramente poi pronti a contrastare in modo democratico e pacifico (e quindi soggetti anche a possibili ripercussioni professionali e personali) questa nascente p2 filofascista? le singole situazione che ognuno di noi vive sono poi difficile da affrontare da soli perché la paura avanza ed immobilizza le persone
semper fidelis ai valori e ai principi della nostra carta costituzionale.
l.b.

Postato da: Luca bianco | 13.06.09 17:19




Non commento sul Decreto , mi pare sia stato detto già tutto.Tengo invece a dire qualcosa sul Paese Italia in mano , mi pare evidente, agli elettori.
E' triste, molto triste, ma almeno 1 italiano su 5 ha votato e continua a votare questo governo. I motivi mi sono sconosciuti, ma questo è il fatto, e su questo bisognerebbe soffermarsi: su una opposizione (esclusion fatta per IdV ) "amebica", ridicola, inesistente e assai controproducente.
Vorrei scorgere uno sprazzo di sole in tempi brevi; non ci riesco, vedo un enorme buco nero che sta inghiottendo i nostri figli, i nostri nonni,, privando i primi dei sogni e i secondi della serenità cui avrebbero diritto.
Chiudo augurando a DeMagistris un sereno lavoro e dicendo a DiPietro grazie.

Postato da: carmen valentino | 13.06.09 17:15




Oggi la gente è cosi presa a come arrivare non più alla fine del mese, ma bensì alla terza settimane se non addirittura alla seconda settimana del mese che non si accorge di quanto di pericoloso sta nascendo.
Stanno sbocciando come funghi gruppi di ronde e di camicie nere (vedi www.repubblica.it) mentre stranamente stanno sparendo ( ma solo perché non se ne parla e soprattutto non lo si denuncia più) le tangenti, la corruzione nella p.a, il peculato l’evasione fiscale, l' elusione fiscale … e tanti altri reati .
Dal mio piccolo punto di vista la definisco questa un era della cultura del mobbing ….nel senso che questa cultura non è limitata al solo mondo del lavoro che genera sempre più precariato, ma è trasversale a tutta la società civile in quanto la si inizia a viverla nelle scuole (più conosciuto come bullismo) fino ad arrivare alle alte istituzione (per esempio il parlamento dove il governo strabusa l’uso “legittimo” della fiducia) e poco alla volta sta uccidendo la nostra società civile … allora penso perché lo vedo e lo vivo, che in realtà sono non pochi le persone che oggi gridano bravo bravo Tonino bravo bravo Demagistris, Donati e tutti gli altri, ma che nel loro piccolo, in qualche modo, sono compiacenti o conviventi delle sopra elencate situazioni perché in fondo ancora gli conviene. E allora fra tutti noi (me incluso) quanti saranno veramente poi pronti a contrastare in modo democratico e pacifico (e quindi soggetti anche a possibili ripercussioni professionali e personali) questa nascente p2 filofascista?
Le singole situazione che ognuno di noi vive sono poi difficile da affrontare da soli perché la paura avanza ed immobilizza le persone….
semper fidelis ai valori e ai principi della nostra carta costituzionale.
l.b.

Postato da: luca Bianco | 13.06.09 17:06




Egr.Dott.Di Pietro. Abbiamo qualche speranza che il Capo dello Stato, con uno scatto d'orgoglio, non promulghi la legge anti intercettazioni e la rinvvi alle Camere? Temo di No! Napolitano re di Napoli vive bene nello sfarzo del Qurinale. Ha promulgato la legge vergogna Prodi-Mastella sull'indulto e quella sugli Impuniti per legge (Egli ne risulta il n.2).! Se l'é presa coi PM protagonisti (forse De Magistris). Ma chi glelo fa fare...?

Postato da: Paolo | 13.06.09 16:48




E'inutile sperare in un intervento del Capo dello Stato che non può andare oltre le sue prerogative. Al limite, con gesto clamoroso, dovrebbe dare le dimissioni pur di non firmare una simile legge ma non lo farebbe mai. Neanche il referendum potrebbe funzionare se la gente non viene adeguatamente informata di ciò che accade.
Come ha detto il CENSIS con questi TG non cambierà mai nulla. In un paese dove tutta la popolazione guarda la TV e pochissimi leggono i giornali, chi ha in mano i TG ha in pugno la nazione. Ecco perchè martellano da giorni cercando di far credere che il problema sia limitare le intercettazioni per salvare la privacy. Quanti hanno letto il testo del DDL? bisognerebbe fare volantinaggio e farlo conoscere alla popolazione, non c'è altra via perchè con i TG arrivano dappertutto e la gente crede a quello che dicono. Nessuno ha capito che con questo DDL si modifica un punto chiave della Costituzione perchè l'azione penale passa dal magistrato alla polizia, cioè un organo governativo. D'ora innanzi cioè sarà il governo, non un magistrato, a decidere se e come indagare. Il che vuol dire che sarà il ministro degli interni a dare direttive sulle indagini da svolgere. Ma questo la gente non lo sa e non capisce cosa significhi. Quindi prima di fare un referendum bisognerebbe che TUTTI AVESSERO LETTO IL DDL mentre invece per ora sanno solo quello che hanno detto i TG , che sono tutti filogovernativi . Come si fa a fare un referendum in queste condizioni?
ferdinando

Postato da: fernando esposito | 13.06.09 15:54




per Mario
sono con lei d'accordo!
Milioni di Italiani ed io sono tra quelli, non vogliamo essere intercettati senza alcun motivo ed essere sbattuti in prima pagina con notizie comprate presso gli uffici giudiziari di notizie coperte da segreto istruttorio.
Ma anche prima del decreto era così!
Per quanto mi riguarda, sino ad oggi, essendomi comportato da persona onesta, non mi è mai capitato e di conseguenza sapendo di non aver comunicato telefonicamente nulla di penalmente o politicamente rilevante, ho sempre dormito sogni tranquilli.
Se fossero state pubblicate mie FALSE intercettazioni compromettenti, avrei avuto il diritto di chiedere punizioni esemplari!
Se al contrario fossere state vere, mi sarei fatto un mea-culpa.
Detto questo, passiamo al DDL approvato con la fiducia del parlamento.
L'ho letto molto velocemente e devo dire che oltre a quelli come noi, oggi è molto difficile che vengano intercettati anche i delinquenti veri, è pressochè impossibile che vengano spiati e/o intercettati i mafiosi. Infatti essendo quest'ultimo un reato molto complesso e diversificato che porta gli inquirenti a classificarlo tale unendo una serie di reati grandi e piccoli, così com'è oggi, le posso assicurare che non è più possibile intercettarli, ne col telefono ne con microspie.
inoltre, hanno ridotto il tempo concesso a 60 giorni prorogabile solo per altri 30 e stabilito un limite di spesa alle intercettazione. (Pensi in sicilia e calabria che festa faranno!)
La mafia e la ndrangheda ringraziano!
Senza contare i reati finanziari,dove ci sono i famosi "colletti bianchi" che spadroneggiano, reati di usura, di estorsione ecc. ecc....
oggi avremmo ancora al loro posto gente come Moggi, Fazio, Fiorani e tanti altri personaggi non proprio santarellini.
No caro Mario, non è questione di libertà a cui mi ispiro fin dalla gioventù e che mai rinuncerei per nessun motivo al mondo!
Qui la questione è molto più grande di lei e di mè.
Coinvolge interessi enormi e coperture a favore dei più potenti.
Senza contare l'impedimento nel divulgare le notizie di reato sino alla conclusione delle indagini alla stampa. Il chè è inconcepibile in un paese libero.
Qusto significa imbavagliare la libera stampa e violare la Costituzione.
Un consiglio:
vada a leggersi con molta calma e senza pregiudizi il decreto e ragioni con la sua testa senza farsi condizionare da nessuno.
Poi se vuole ne riparliamo.
Un saluto
Alessandro

Postato da: Alessandro | 13.06.09 14:31




..cmq, al di là di tutto, la tesi che sostiene il Governo e cioè che fino a ieri siamo stati tutti intercettati, le nostre telefonate date in pasto all'opinione pubblica e che la gente non ne vuole più sentire proprio non regge. E cmq, denota una sfiducia di fondo da parte di chi ha pensato e varato tale legge nei confronti degli organi inquirenti (e quindi non solo dei giudici che il Premier delegittima quotidianamente, am cnhe di polizia e carabinieri), perché a intercettare non ci sono ovviamente giornalisti o esuli comunisti....Eppoi, nessuno dei miei tanti amici di destra ha mai avvertito tale problema...

Postato da: giuliano | 13.06.09 14:29




X Postato da: MARIO | 13.06.09 13:39
Non hai letto bene quanto da me postato,
quindi preciso che i miei erano soltanto esempi.
Mi guardo bene dall'offendere qualcuno,mentre invece tu ne fai largo uso.
Forse allo stesso modo non hai capito bene questa legge,quindi ti invito a rileggere entrambe le cose ( se vuoi e nel tuo interesse )
anche se a me non importa niente se comprendi o meno.
Alfredo Pierucci.

Postato da: alfredo pierucci | 13.06.09 14:10




Conosco personalmente diversi ufficiali dei Carabinieri i quali tutti mi hanno mostrato le loro perplessità sulla nuova legge. E non solo perché ogni volta che anche in tv quando un esponente delle Forze dell'Ordine ne parla si mostra molto scettico....credo che sarà la storia a parlare, anche se ho il timore che ci darà ragione.
p.s. Non è un caso che molti italiani che votano Berlusconi si vergognino di dirlo.

Postato da: giuliano | 13.06.09 14:03




Concordo pienamente con Borghesi.-
Ok per fare il referendum , ma questo Governo ne fisserà la data il 15 Agosto.-

Postato da: aldo solimena | 13.06.09 14:02




Qualcuno può dire chi sono i 20 membri dell'opposizione che hanno votato?
Diamogli un aiuto mettiamo i nomi in rete!

Postato da: gbaistr | 13.06.09 13:46




X Postato da: MARIO | 13.06.09 13:06
O sei complice del malaffare ed allora sto sprecando il mio tempo,oppure non hai ancora capito cosa hanno fatto.Comunque faresti bene a riflettere su questa legge e capire invece quanto ti danneggia se sei un qualsiasi cittadino onesto e rispettoso delle leggi.In questo caso nessuno sprecherà il proprio tempo ad ascoltare i tuoi colloqui che non interessano minimamente,invece nella mia prima ipotesi hai tutto da guadagnare se nessuno ti ascolta e potrai continuare indisturbato i tuoi loschi affari.
E' chiaro ?
Alfredo Pierucci.

Postato da: alfredo pierucci | 13.06.09 13:26




Premetto che alle europee ho votato per l'italia dei Valori, ma voglio fare un appunto ha questo post:
Visto che alcune senatrici hanno querelato Grillo per alcuni termini usati in commissione Senato,le invito a fare altrettando visitando su you tube questo video.
http://www.youtube.com/watch?v=BY1zvoPaAXc

Postato da: paolo | 13.06.09 11:22

Allora .... anche io non sopporto berlusconi che è un falso schifoso, ma in quel video non dice "zoccola" , ma "piccola"....
non dobbiamo creare falsi per attacare berlusconi, perchè poi si fanno le figure di mer.... usiamo le notizie vere o si perde di credibilità e si fa il gioco dello psiconano !!

Postato da: maurizio scano | 13.06.09 12:55




Buongiorno alla gente onesta,
sono profondamente indignato,a dire educatamente,non mi sento difeso e rappresentato da questa massa di balordi,delinquenti,mafiosi e voglio che quella parte esigua di politici onesti come voi gli renda la vita un inferno e faccia prevalere la giustizia che in questo paese è dovuta soccombere a causa dei collusi che hanno sempre governato.
Se il Capo di Stato,Napolitano(si chiama così???),dovesse apporre la firma su qst "Legge Mafiosa",vi esorto alla raccolta firme per il REFERENDUM...
sinceri saluti
VINCENZO

Postato da: vincenzo sanzaro | 13.06.09 12:54




Ho avuto modo di ascoltare, su rai due, le vergognose frasi espresse dal rappresentante della Lega Nord alla Camera durante il dibattito sulle intercettazioni telefoniche. Ora a parte le numerose falsità in merito all'utilizzo delle stesse, che per mestiere sò essere rilasciate dal GIP solo per indagini motivate e che assolutamente riguardano la maggioranza dei cittadini, anche per motivi di costi, la cosa che più mi ha colpito è stata l'arroganza nelle offese espresse all'indirizzo di DONADI e dell'IDV, a dimostrazione che se dai un pò di potere a persone ignoranti ed al soldo dei potenti di turno, riescono a mostrarti il loro vero volto e la pochezza della loro anima ormai svenduta. Purtroppo sono pessimista circa la possibilità che il Capo dello Stato voglia annullare questo DDL vergognoso visto quanto ad oggi ha permesso.

Postato da: orlando.giovinazzo | 13.06.09 12:42




Non vorrei ripetere quello che è stato scritto già da altri, però dico che é una vera vergogna:
non ho e non avrò mai paura di essere intercettato e la stessa cosa si potrà dire del nostro Presidente della Repubblica, che, se proprio non ne potesse proprio fare a meno di promulgare tale vergogna di legge, la rimanderebbe alle Camere, con un messaggio rivolto anche a noi Italiani, a coloro che non abbiamo paura.
Saluti Rosario, Direttivo PD Riposto

Postato da: Rosario Zammito | 13.06.09 12:41




In tutta onesta' sto aspettando il responso del Presidente della Repubblica.Se l'esito non sara' favorevole allora vuol dire che sono tutti una massa di Farabutti e bisognera' prendere provvedimenti,altrimenti la Democrazia ce la metteremo sotto ai piedi.Mi rifiuto nel modo piu' assoluto di essere governato da un Pagliaccio e Pedofilo,perche'cosi'vengono ritenute le persone che abusanio di ragazze non ancora 18enni.Sono disgustato dai suoi atteggiamenti impuniti e dalla sua arroganza.Non dobbiamo fargliela passare liscia anche questa volta.

Postato da: luigi napoli | 13.06.09 11:54




Non ho paura di essere intercettata.

Postato da: anna paola de filippis | 13.06.09 11:31




Visto che alcune senatrici hanno querelato Grillo per alcuni termini usati in commissione Senato,le invito a fare altrettando visitando su you tube questo video.
http://www.youtube.com/watch?v=BY1zvoPaAXc

Postato da: paolo | 13.06.09 11:22




Buongiorno
concordo pienamente con chi afferma che le persone perbene e con la coscienza pulita non hanno alcun timore di essere ascoltate.
Evidentemente chi ci rappresenta e chi ci governa non è in queste condizioni. E' facile immaginare quale futuro aspetta la gente onesta.
Da quanto si vede infatti è più che mai chiaro che l'occupazione principale continuerà ad essere sempre quella di approffittare il più possibile delle posizioni raggiunte per fare i propri comodi.
Mi chiedo come mai i ns governanti non abbiano ancora avuto la pensata di ufficializzare la "cultura del furbo" tramite qualche università! Con qualche rara eccezione, sarebbero tutti laureati senza difficoltà col massimo dei voti e potrebbero andare orgogliosi dei loro comportamenti!
Aspettiamoci comunque anche questo perchè si sa benissimo che per far fassare le porcherie per cose ben fatte basta renderle desiderabili a un numero abbastanza elevato di persone!!!

Bossi mi fa rabbia ma in fondo anche pena per come si sta svendendo pur di fare avanzare la lega e vederla arrivata prima di morire. Credo sia colpa di quanto gli è successo.
Ma che senso ha portare avanti un movimento moritificandone e tradendone dei fondamenti?! Non sarà più lo stesso movimento. Sarà un'altra cosa!!!

Postato da: Donatella Talpo | 13.06.09 11:20




..dobbiamo informare e insistere ad alta voce con manifesti nelle piazze, uscire , farci vedere ,fare capire al popolo onesto la vergogna nella quale e' caduto, io ho ancora un briciolo di fiducia negli italiani ,non penso che siano tutti mafiosi o delinquenti, devono capire cosa significa la legge truffa sulle intercettazioni...

Postato da: franco d. | 13.06.09 11:19




Noi italiani abbiamo una pessima coscenza ''della cosa pubblica'' pertanto per indignarci aspettiamo il fondo. All'estero siamo considerati un popolo di delinquenti senpre pronti a fregare il prossimo , questa legge giustifica tale pensiero, una legge adatta a coloro ricchi di risorse per tutelarsi e fregare meglio il prossimo , noi poveri italini corrotti e fuori mentalità della cittadinanza franco-anglosassone.

Postato da: stefano virga | 13.06.09 11:09




Non serve indire referendum , passerebbe troppo tempo.
Fa bene IDV a combattere in aula e denunciare queste leggi sui giornali .
Forse ci vorrebbe qualche manifestazione in tutte le piazze d'Italia come già avvenne nel 1994 quand il solito cavaliere voleva chiudere " mani pulite".

Postato da: pasquale gagliardi | 13.06.09 10:41




Cari amici dell'IDV,
L'unica nostra possibilità adesso è indire un referendum di abrogazione di tutte le leggi porcate. Non basta chiedere l'abrogazione di sola questa legge. Tutte queste leggi schifose ci danneggiano, azzerano la democrazia, la giustizia, la morale,.... tutto. L'IDV dovrebbe muoversi in questa direzione pensando anche ai tempi giusti di racolta firme in modo che non ci sia niente da obiettare.PDL dice di voler fare delle leggi per la gente ed invece le fa per sé con l'agravante che queste leggi danneggiano la gente normale ed onesta non i delinquenti. Politiche giuste per il lavoro, giustizia, edilizia, risparmio, scuole,...non essistono. Fra pocco non solo l'informazione avrà bavaglio, ma anche noi e la rete. Muoviamoci in fretta, non c'è tempo da perdere. Un altro Ceausecu sta per insediarsi e non avremo più neanche il diritto di pensare come vogliamo! Invece di intercettare i delinquenti saremmo noi quelli ad essere intercettati per motivi politici.

Postato da: Cristina G. | 13.06.09 10:33




Ma che cosa vogliamo rimandare al futuro ? La difesa dei nostri diritti ormai calpestati ed annientati da una manciata di delinquenti ?
Loro sì che hanno saputo fare i loro interessi, e li continuano a fare in fretta,gli obiettivi li hanno chiari e li vogliono raggiungere senza
perdere tempo ,ingannando un popolo che si è lasciato e si lascia
ingannare .Siamo all'ultimo atto, all'EMERGENZA , ma gli Italiani ancora dormono.
Si sveglieranno mai?
Approvo e sostengo IDV : bisogna continuare a denunciare ,ad informare ,
ad opporsi a questi scempi,ma bisognerebbe anche agire SUBITO con tutte le forze d'opposizione unite, con un solo obiettivo, ma chiaro : salvare la nostra REPUBBLICA DEMOCRATICA e LA COSTITUZIONE.
E' inquietante constatare che anche il Presidente della Repubblica non
prenda posizione in modo deciso.
A chi parla di rimandare al futuro la cancellazione di questa LEGGE VERGOGNA chiedo : Ma quale futuro pensa che resti alla gente onesta ? E ci sarà un futuro ?"

Postato da: Elisa Etro | 13.06.09 10:24




Non credo che il presidente Napolitano non firmi la legge-vergogna.
Ha firmato il lodo Alfano e...
I 20 esponenti dell'opposizione chi sono ,in quali liste si annidano...QUESTO E' UN PROBLEMA SERIO,MOLTO SERIO

Postato da: Raffaela Cennamo | 13.06.09 10:23




X Postato da: Maria Carla P. | 13.06.09 09:28
Mi associo contro le offese al Presidente della Repubblica,ma dissento dall'affermare che sia il migliore che abbiamo in questo momento.
La scelta è frutto di un laborioso e sudato compromesso tra le forze politiche,quindi reputo più verosimile affermare che purtroppo di meglio non si poteva strappare all'attuale maggioranza.
Saluti cordiali,
Alfredo Pierucci.

Postato da: alfredo pierucci | 13.06.09 10:12




Io spero che questo governo duri ancora un anno e dia il tempo di formare una vera alternativa di governo.
Infatti se oggi Fini, che inizia a dare segni di forte disagio , facesse cadere il governo perderemmo d nuovo perchè all'opposizione non esiste una forza di governo.
Il PD finchè terra tra i suoi ranghi gente chiacchierata o peggio inquisita, gente con idee vecchie e capace di parlare solo a slogan non potrà mai essere un'alternativa credibile.
Di Pietro sta agendo bene .
Adesso deve al più presto togliere il suo nome ( come ha promesso e manterrà) dal simbolo di IDV e convocare un'asseblea per permettere alla base di eleggere i quadri del partito e stilare un sorta di codice deontologico del partito.
Quindi occorre una riunione con tutti i partiti dell'opposizione e chi si riconoscerà nel codice entrerà a far parte della coalizione che si presenterà come alternativa.
Forse all'inizio saremo in pochi ma ho notato che ormai la questione morale sta contagiando anche altri partiti e piano piano dilagherà.
Il programma di governo deve essere secondario alla questione morale solo così si potrà sperare di vincere.
Spero che Grillo ci dia una mano continuando a
parlare nelle piazze e nel blog ma che smetta di pensare alle proprie liste e indirizzi i suoi estimatori verso IDV.
Parliamo di almeno 1 milione di persone....

Postato da: pasquale gagliardi | 13.06.09 10:12




intercettatemiiiiiiii!!!!

Postato da: marian pacifico | 13.06.09 09:58




Prima volta che scrivo qui. Da filo-Lega ma anche filo-IdV mi sento solo di dire che se proprio questa legge è dannosa al popolo (come pare) la si può sempre abrogare in futuro....

Postato da: Mario Carcano | 13.06.09 09:36





La misura è stracolma.
Chi troppo la tira, la spezza!

Postato da: Francesfo Memoli | 13.06.09 09:33




Insisto sull'inviare al Presidente Napokitano il messaggio: A me non interessa essere intercettato" seguito da nome cognome e telefono.
Non approvo le offese a Napolitano che ritengo il miglior Presidente che potremmo avere in questo periodo. Se non ascoltate con le orecchie foderate di prosciutto dovreste sentire le tirate che fa, al limite della sua posizione super partes. Giuste anche le reprimende a certi magistrati,che rovinano quelli buoni. Se Berlusconi ha torto a dire che sono tutte toghe rosse, anche voi avete torto a dire che sono tutti bravi. Il primo ad affermarlo è sempre stato anche Di Pietro. Dovete pensare che Iil Presidente della Republica non è Onnipotente e Berlusconi ha molti legali, perciò le leggi se sono nel limite della costituzionalità e legittimate dal Parlamento non le può non approvare. Però a fronte di una sentita manifestazione di dissenso popolare si può intravedere la possibilità che il Governo non esegua le volontà del popolo che l'ha eletto. Il referendumo, oltre che tempi lunghi, è inutile, tanto nessuno va mai a votare e il quorum non si raggiunge mai. Bisogna fare altro e subito, con manifestazioni e scioperi e scrivere milioni di lettere. E non state a perdere tempo con la cavolata della somiglianza del comunista Napolitano con Umberto di Savoia (che fu il re di maggio e non il re vigliacco, caso mai chi era chiamato così era suo padre re Vittorio Emanuele! Quindi oltre che cavolate anche disinformati sulla storia!) Pensate alle cose serie di cui stiamo parlando! Mamma mia quante teste di cavolo: per forza non si riesce a far niente in questa Italia.

Postato da: Maria Carla P. | 13.06.09 09:28




MA COME SI FA A DIRE CHE "IL DESTINO DEL PAESE E' IN MANO AL CAPO DELLO STATO"?!
Parlate di Costituzione dimenticando che è proprio la Costituzione a darci un Presidente gnoccolone (=furbastro) e non-responsabile?!
Se Napolitano non firma, la proposta torna alkle Camere e in caso di ulteriore diniego la proposta passa comunque.
La Banda Bassotti è ormai proprietaria del Parlamento e c'è un solo modo per buttarla fuori; non sarà democratico ma è certamente liberale e dimostrereebbe al Mondo che gli Italiani non sono tutti baciapile e all'occorrenza sanno fare quello che deve essere fatto in difesa della Libertà e della Giustizia.
La questione che resta in piedi è: e dopo?!
Ancora con i Franceschini, i D'Alema, i Finocchiaro, i Rutelli, i Bersani, i Bindi etc... e quelli che stanno alla loro Sinistra?!
Per l'amor di Patria questo no!!
Ribadisco ciò che ripeto da anni e che la Littizzetto mji ha pure fregato: APPALTIAMO LA POLITICA AGLI SVEDESI!!

Postato da: f. g. urbon | 13.06.09 09:21




BISOGNA CHE I SEGRETARI DELL'OPPOSIZIONE IN TEMPI STRETTISSIMI CONCORDINO REGOLE, MODALITA', PROCEDURE, VERIFICHE , CONTROLLI E QUANTO ALTRO NECESSARIO PER STANARE CHI , ELETTO NELLE LISTE DI UNO DEI PARTITI DELL' OPPOSIZIONE, PRENDE SOLDI DA MEDIASET VOTANDO NELL' ANONIMATO A FAVORE DELLA LEGGE SULLE INTERCETTAZIONI.
NON SI PUO' ALLARGARE LE BRACCIA !! NON E' IL DESTINO !!!
DAI ANTONIO INDIEME CON DARIO E FERDINANDO !!!!
ALTRIMENTI SE NON FATE NIENTE SIETE CONNIVENTI !!!!
E' CHIARO CHE OGNUNO TEME DI AVERLI TRA LE PROPRIE FILA, MA E' Un'OPERAZIONE DI TRASPARENZA VERSO GLI ELETTORI . QUELLI BISOGNERA' ESPELLERLI PERCHE' QUELLA DELLE INTERCETTAZUIONI NON E' UNA QUESTIONE CHE PUO' ESSERE LASCIATA LLA COSCIENZA PERSONALE SENZA VINCOLI DI PARTITO !!!!
ALTRIMENTI NON SIETE CREDIBILI !!!!

CARI AMICI CHE SCRIVETE QUI, DITEMI SE SIETE D'ACCORDO

Postato da: giuseppe | 13.06.09 09:16




Cari amici,
come ho scritto più volte prevedendo ciò che poi è successo, è inutile sfogarci a pronunciare quei meritati insulti ai delinquenti. Neppure possiamo fidarci della battaglia parlamentare. Vi sono 20 "franchi traditori" anche nell'opposizione. Hanno interessi comuni con la masnada al governo e non sono neppure tanto anonimi. Basta vedere chi ha avuto danni dall'essere stato ascoltato o chi sta per averne per lo stesso motivo, i nomi affioreranno come escrementi nel liquame. Ora però è il momento di impegnarsi in azioni concrete che coinvolgano tutti, in primis gli scontenti e i martoriati dalla crisi, che sono tanti. Se questi trovano il coraggio di scendere in piazza sotto la guida di parlamentari d'opposizione vera, allora sarà possibile fare qualcosa, altrimenti, che vadano tutti a quel paese perché il male voluto non è mai troppo. I nostri genitori non abbero paura di sfidare le camionette e le manganellate dei celerini di Scelba per contrastare la legge Truffa, questi disgraziati hanno paura persino di manifestare e rifiutano qualche parola un po' più pesante, rincoglioniti come sono dal buonismo veltroniano. Comunque lor signori stiano attenti perché a forza di tirarla la corda può strapparsi e allora pagheranno con gli interessi le porcate che stanno facendo, loro e chi per ben due volte li ha protetti. Una volta quel gentiluomo di Previti ebbe a dire che in caso di vittoria dei suoi, non avrebbero fatto prigionieri, credo che sia giunto il momento di rendergli pan per focaccia.

Postato da: RICCARDO TUCCI | 13.06.09 09:14




insisto....avanti con il referendum se passasse anche al senato.
REFERENDUM!!!

Postato da: Francesco Brocani | 13.06.09 08:36




sono molto giovane ma sapere di avere sulla mia testa un governo cosi mi deprime molto ...credo che molta gente non capisca cosa sta succedendo in questa Italia, alla gente bastano le veline,i premi alla tv,lo "style"dell'amico di Silvio, o votare chi non fa altro che parlare di immigrati di ronde o chi rinnega la crisi e copia la pubblicità dell'Uni.... ci vuole "l'ottimismo", o chi continua ad alimentare la paura con l'odio e mille fandonie sulla sicurezza, per nascondere che alla fine con questa legge noi vivremo nella bolla di cristallo, inermi di fronte a tutto, ignari di tutto, perchè è questo che vogliono fare, meno la gente sa meno la gente si sveglia meglio va x loro.Spero solo che il pres. Napolitano abbia l'intelligenza di fermare questa legge e che gli italiani si sveglino dal sonno profondo in cui sono caduti.

Postato da: vale marte | 13.06.09 08:18




CON UN PARLAMENTO FORMATO PER LO PIU' DA DELINQUENTI, INQUISITI, E CONDANNATI, NON POTEVA ESSERE DIVERSAMENTE.
COME SARA' IL CERTIFICATO PENALE DELL'AVV. GHIDINI?????

Postato da: ivano annoni | 13.06.09 07:32




il signor Guido Magoga si firma con tanto di codice fiscale (molto civile), la sua supplica è una preghiera, sempre inascoltata. E forse con quelle non si va da nessuna parte, ed io sono cristiano. La banda della casta sta spingendo una parte ora piccola del popolo all'odio, le violenze che stanno producendo non faranno che alimentarlo. La storia ci insegna che il privilegio e la corruzione della parte dominante non hanno freno, sembrano una volpe in un pollaio, uccidono, scannano senza una razionalità, il loro imput è quello, sembra un godimento. E prima o poi quel Central Processor andrà in tilt, impazzito, tutto andrà resettato. Prepariamoci a quel momento, la volpe non può avere libertà infinita pena la fine di tutti i polli. Un saluto Toto

Postato da: antonio dal tio | 13.06.09 07:24




Al Capo dello Stato:
Come cittadino italiano mi sento offeso e amareggiato da certe Leggi portate avanti dal Governo, certamente non necessarie a questa Repubblica, più che tutelata dalla sua Costituzione e dal suo Popolo altamente democratico.
Ancor più ciò che sconcerta è che non non c'è mai traccia di alcun Respingimento di queste, alle Camere.
A 72 anni non mi sento garantito nelle mie libertà.
Voglio ricordare quanto dichiarato da OBAMA poco tempo fa: "Senza libertà di stampa non c'è democrazia!" E ancora: La nostra libertà dipende dalla libertà di stampa. Ed essa non può essere limitata senza che la nostra libertà vada perduta. Thomas Jefferson (1743-1826), terzo presidente degli Stati Uniti d’America.
Che vogliamo fare?
Non è bastato il Lodo-Alfano?
Non giustificato:
Nessuno sentiva la necessità di creare ulteriori Intoccabili.
Il troppo stroppia!

Postato da: marcello spaziani | 13.06.09 07:18




Della povera, umile, onesta gente il sig. Berlusconi non se ne fà nulla! .
Berlusconi ha preso ad agire al rovescio di come faceva la Democrazia Cristiana quando in procinto delle elezioni si accaparrava i voti di questi invogliandoli con regalie a metà . L'altra metà veniva data loro dopo che, il partito D C verificava che il suffragio le era stato dato.
Questa era la 'voce' che correva ai miei tempi .
Berlusconi ha fatto di meglio e con meno fatica :
Si è accaparrato il voto di chi nella società occupa un posto imprenditoriale e dunque ha valore economico ,e applicano quella legge sul lavoro scritta dal Proff. Marco Biagi, e che ha dato il via a :
-disoccupazione
- incertezza di assunzione
- precarietà
- rabbia
- e tanti premi a quei datori di lavoro che non assumevano e non assumono i lavoratori a tempo indeterminato, e che dessero lavoro a extracomunitari.
Capite che un datore di lavoro che si vede premiato con un 20 / 30% in meno di tasse da pagare a fine anno, non ci pensa due volte a praticare le Leggi Biagi.
( andatele a leggere con attenzione) :
Dunque Berlusconi ha fatto il gioco inverso alla vecchia D C si è accaparrato i voti di :
- banchieri e tutto lo staff interno più elevato - ma anche i ragionieri ( perdita del posto)
- industriali e tutti i facenti parte dello staff più elevato
- imprenditori , grandi e piccoli, e il loro personale
- i professionisti e il loro personale
- in ultimo il 5% della gente comune il cui voto serve a dare di Berlusconi un'immagine di democratico . raggiungendo da solo il 45/50/% dei sffrafi ad ogni elezione.
Questo è quanto oramai mi sono convinta che avviene;
IL LAVORO e l ' IMPEGNO che Italia dei Valori dovrà svolgere E ASSUMERSI oltre che difficile è grande perchè deve 'rompere' i servigi e le regalie legali offerte agli elementi sopra citati , dovrà davvero DAR VITA AD UNA POLITICA ECONOMICA FORTE MA CHE NON SIA DIFENSIVA DI UNA SOLA PARTE TUTT'ALTRO DEVE ESSERE PARTECIPE E CONOSCITIVA DELLE DIFFICOLTA' CHE ENTRAMBE LE PARTI - LAVORATORI E DATORI DI LAVORO AFFRONTANO OGNI GIORNO PER VIVERE, LAVORARE E SOPRAVVIVERE.

SOLO CERCANDO TRA MOLTE FORMULE UNA DEMOCRAZIA CHE SIA PER IL LAVORO CCOMPRENSIVA, BILANCIATA EQUILIBRATA, GIUSTA PER LE DUE PARTI , iTALIA dei VALORI POTRA' OTTENERE I CONSENSI ELETTORALI ANCHE DELLA PARTE ORA AVVERSA MA SICURAMENTE STANCA DELLA "PROVVISORIETA' " DENTRO CUI, CON LA LEGGE BIAGI LE AZIENDE TUTTE, SONO CADUTE .
GRAZIA

Postato da: grazia dell'aiera | 13.06.09 06:59




Un po di storia........
Nel 1953 la maggioranza di allora varò una legge che fu definita dall'opposizione "legge truffa",per cui veniva assegnato un premio di maggioranza alla lista che avrebbe superato il 50% dei voti portandola al 65%.
Comunque si era a ridosso della consultazione popolare,quindi il Capo dello Stato sciolse le Camere e non se ne fece più nulla.
Per la cronaca : Quella consultazione vide un arretramento di voti dei partiti promotori ed un conseguente avanzamento dei partiti oppositori alla legge truffa.
Oggi non so se il Popolo reagirà alla stessa maniera,poichè allora i Media erano meno di parte e la popolazione subiva molto meno un lavaggio del cervello,e cosa importante l'opposizione sapeva fare il proprio dovere;come ora l'I.D.V. ma con molti più voti.
Saluti cordiali,
Alfredo Pierucci.

Postato da: alfredo pierucci | 13.06.09 06:58




Se questa legge ignomignosa dovesse farla franca, Signori, abbiamo la possibilità di farla abrogare mediante un referendum: incominciamo a preparare i siti dove apporre le nostre firme, non possiamo fare altro, per ora. E sarebbe il caso di raccogliere insieme tutte le altre leggi ignomignose contro i cittadini, tanto per far vedere che l'opinione pubblica è l'unica cosa che conta, oggi, in Italia!

Postato da: Valerio Stranieroinpatria | 13.06.09 06:34




Ho appena mandato una lettera a questo indirizzo: presidenza.repubblica@quirinale.it

Sig. Presidente Napolitano, mi chiamo Guido Magoga (CF MGG GDU 49D12 H781F). Una vita, come tantissime altre, di onesto lavoro con tutte le tasse pagate che lo Stato richiedeva, da lavoratore dipendente.
Non so se Lei mi ascolterà, ma un diritto credo di poter avere: la supplico, faccia di tutto (e visto che può, anche un po' di più) per contrastare la legge che vogliono imporci sulle intercettazioni e sulla libertà di stampa.
Ho un figlio, adottato a dieci anni dall' Africa nera.
Se Lei non la fermerà, quando sarà il mio turno di partire per l'ultimo viaggio verso San Pietro, dovrò andarmene provando profondo dispiacare e vergogna per averlo spostato dall' inferno dell' Etiopia a questa Italia che, con questa legge, sarebbe stuprata nella giustizia e nel Diritto. La supplico, se io non fossi nessuno, pensi agli altri 55 milioni di italiani!
Grazie.

Postato da: guido magoga | 13.06.09 05:50




13 giugno a Milano, arrivano le ronde nere.

http://it.peacereporter.net/articolo/16046/Arrivano+le+ronde+nere

Postato da: marco berardone | 13.06.09 03:42




Se il Presidente della Repubblica italiana non firmasse la Legge salvamalavitosi, motivando tale rifiuto, quasta torna alle Camere.
Se le camere l'approvano nuovamente senza modificare una virgola, anche se Napolitano non la firma, questa diventa Legge comunque.
La più alta carica dello Stato compie il suo dovere di garante della Costituzione, anche se la disonestà dei dei nostri Parlamentari è in proporzione alla professione materna.
Penso che Berlusconi tenga in pugno Napolitano o lo minacci seriamente.
La vita non la scegliamo noi, credo che Napolitano dovrà fare il Martire in nome dll'Italia ed informare preventivamente l'Ambasciata degli Stati Uniti.
La NATO ha dei malavitosi per alleati.
Bokassa

Postato da: Bokassa | 13.06.09 03:28




Carissimi Onorevoli Antonio di Pietro, Luigi De Magistris, ed Antonio Borghese:

Mettiamogli la museruola, per non far mordere, a chi ci vorrebbe mettere il bavaglio!

Vigliacchi è il nome giusto, per i traditori della sicurezza dei cittadini e della libertà di stampa.
Alcuni giorni fa ho pubblicato un estratto del volume Discrezione Troppo Indiscreta, nella pagina Codice Etico Europeo del sito www.mondonsotro.com.

Oggi credo che questa realtà è meno credibile di quella ironia, intitolata La Giustizia di Caosa nostra.

Imbavagliare la poca stampa libera rimasta, ed ammanettare giudici e forze dell'ordine rispetto alla criminalità ad alto livello, la più pericolosa, non è opera di uno statista,ma siccome al capo del governo abbiamo solo un cantastorie, bisogna agire per tempo per tutelare le nostre istituzioni e le nostre libertà.

Ai tempi della Repubblica Romana, come riporta Tito Livio, la ricchezza della nazione era la gente onesta che lavorava con le braccia o con la mente, per in benessere dello Stato e della Gente. Ora la poca gente onesta invece di dare lezioni ai meno probi si nasconde per timore di essere derisa.

Questo è un brutto segno per il Bel Paese che di questo passo rischia di diventare uno zimbello di comodo per il lucro del Faraone e dei suoi vassalli.
Piangerebbero anche quelli che hanno votato PDL quando si renderebbero conto del disastro.

Proporrei di iniziare subito a raccogliere le firme per una petizione al Capo dello Stato, affinchè Voglia fare un atto coraggioso ed invece di sottoporsi alle invettive del caso, ed assumersi responsabilità di quelle dimensioni sociali, alla sua non tenera età, voglia sottoporre il testo della "legge bavaglio" al vaglio della Corte Costituzionale prima di firmarla.

Salvatore G. Crisafi
Plaisirdevivre International Club
www. mondonostro com
Roma 12-06-009

Postato da: salvatore Crisafi | 13.06.09 00:39




LIBERTA' DI STAMPA A RISCHIO
PostDateIcon Venerdì 12 Giugno 2009 22:39 | PostAuthorIcon Author: Administrator | PDF Stampa E-mail

LIBERTA' DI STAMPA A RISCHIO Le nuove regole per la carta stampata presentano dei punti discussi e discutibili, come dimostrano le levate di scudo da più parti non solo a livello politico ma anche tra i magistrati e tra i giornalisti.
I punti discutibili sono i seguenti: Le intercettazioni saranno possibili solo per "evidenti indizi di colpevolezza" e solo se saranno "assolutamente indispensabili". Diciamo però che spesso sono le intercettazioni che rivelano gli indizi di colpevolezza; questo è uno degli strumenti più importanti a disposizione degli inquirenti. Anche la multa per omesso controllo è discutibile: ci sono armadi blindati per il materiale da ricoverare? La norma più pericolosa e illogica è quella per i giornalisti, da sei mesi a un anno di carcere, trasformabile in sanzione pecuniaria, ma questo è un problema per i tanti giornalisti che guadagnano pochissimo! E poi la ciliegina : sono intercettabili i reati oltre i cinque anni, e le intercettazioni e si possono fare solo nei luoghi in cui si sta compiendo un reato ( e come si fa a saperlo?), e ci sono limiti temporali alle intercettazioni. Se lo Stato vuole risparmiare ci sono altri settori in cui farlo, a cominciare dai mega stipendi dei manager pubblici o delle municipalizzate, o dalle spese pazze per enti inutili o spese di rappresentanza GIUSEPPE CRISEO- COSNIL- REGIONE LOMBARDIA

www.lombardia-cosnil.it

Postato da: giuseppe Criseo | 13.06.09 00:04




Napolitano mi fa schifo e non mi rappresenta,specialmente da quando ha detto che alcuni magistrati, non pecchino di protagonismo, adesso con tutto quello che e' passato sopra al primo ministro di questo paese, che probabilmente e' un pedofilo invece di prendere d' esempio de magistris non poteva chiedere le dimissioni di berlusconi? ma io oramai sono avilito ma avilito da andare giu a roma e farli fuori tutti. fora idv forza beppe grillo adesso e' il momento di agire...siamo con voi!

Postato da: roberto guadagni | 12.06.09 23:45




Nuova sul WEB:l'Ambasciata Giapponese ha inviato una vibrata protesta per un articolo sul"Giorbale"dov'era scritto:"Anche ai musi giaili piace Lamberto Dini"
Complimenti vivissimi.

Postato da: max | 12.06.09 23:25




Purtroppo non credo in Napolitano,mi ricorda molto il Re Vigliacco che il 28-10-1922 fece prendere il potere a un manipolo di terroristi,quando poteva benissimo sparargli sui denti.
Oggi un fotografo ha dichiarato di possedere 60 fotografie delle festicciole da educande basate su soft drinks che si svolgevano a Villa Papi.Sento odore di...promozione per quel signore.
Forse la gente alla fine capirà,anche se oggi ho sentito al bar uno dire"Beato lui che va con le ragazzine,potessi farlo io"

Postato da: max trentinim | 12.06.09 22:46




Non so se il Borghesi ha scritto questa mail perchè era convinto del suo contenuto o perchè voleva testare i suoi polli.
1) è assodato che anche nei partiti all'opposizione ci sono personaggi con precedenti poco edificanti tra cui la truffa e l'associazione col malaffare. 20 è un numero inferiore alle aspettative.
2) è assodato che i nominati ed in particolar modo gli stipendiati del cavaliere assolvono il compito per cui hanno assunto l'incarico.

Non ci risulta che qualche politico etico abbia avanzato proposte concrete per vietare la divulgazione di notizie private che finiscono nelle intercettazioni senza avere attinenza con l'obiettivo delle indagini in corso.

Postato da: Aldo N | 12.06.09 22:42




Ci vorrebbe un drappelo di carabinieri e metterli agli arresti per attentato alla costituzione...........Si servono delle prerogative costituzionali per affossare le stesse a loro vantaggio....e questo è inacettabile.

Postato da: Raffaele Sipala | 12.06.09 22:36




State spadroneggiando, arriverà il giorno del giudizio. Finirete in un pozzo di perdizione, cercate ogni tanto di guardare il cielo. Grazie.

Postato da: giuseppe | 12.06.09 21:47




BOICOTTIAMO I REFERENDUM DEL 21 GIUGNO
NON RITIRIAMO LE SCHEDE REFERENDARIE AL SEGGIO
"L'obbedienza non è più una virtù"
don Milani
Votare il referendum elettorale del 21 giugno significa sceglierci l'arma con cui uccidere la democrazia. I quesiti 1 e 2, infatti, faranno in modo che il premio di maggioranza non andrà più alla coalizione ma al partito che avrà ottenuto più voti, e basterà anche solo il 10%, dei voti validi per assicurarsi......più del 50% dei seggi della Camera e del Senato! Una vera e propria truffa, che calpesterebbe il principio cardine della rappresentatività democratica, rendendo assolutamente ininfluenti tutti gli altri partiti e dunque il Parlamento stesso. Coi medesimi quesiti referendari, inoltre, le alleanze spariranno e verranno sostituite da un cartello elettorale con un solo simbolo, espropriando così ogni residua possibilità di scelta per l’elettore, che prima poteva avvantaggiare una lista piuttosto che un’altra all’interno dell’alleanza, mentre ora si troverebbe di fronte un solo simbolo.
Il terzo quesito referendario, in apparenza sensato, è solo un trucco per attirare votanti e raggiungere il quorum.
Dietro la logica aberrante della governabilità a tutti i costi, i vertici del Partito Democratico si dichiarano in realtà favorevoli ai Referendum per ridurre all’obbedienza e rendere inefficace ogni altra forza politica di sinistra e in particolare il suo riottoso alleato, l’Italia dei Valori di Di Pietro, divenuto scomodo perchè ha fatto della questione morale, della rigida difesa della Costituzione e dell’antiberlusconismo senza compromessi la propria bandiera, erodendo consenso al Pd come si è visto alle recenti elezioni.
LA CONSEGUENZA DELLA SCELTA SCIAGURATA DEI VERTICI DEL PD DI VOTARE SI AI REFERENDUM SARÀ QUELLA DI REGALARE A BERLUSCONI E AL SUO PARTITO UN PREMIO DI MAGGIORANZA CHE LO FARA’ GOVERNARE INDISTURBATO IN ITALIA PER I PROSSIMI 100 ANNI

Postato da: franco ceschino | 12.06.09 21:46




Oggi il governo Berlusconi ha approvato la legge sulle intercettazioni.
Con questa incredibile legge ci vorranno EVIDENTI INDIZI DI COLPEVOLEZZA per poter permettere intercettazioni, ma se ci sono evidenti indizi evidenti di colpevolezza non servono più le intercettazioni, perchè c’è già il rinvio a giudizio! E infatti questo governo vuole che la condizione per fare intercettazioni telefoniche nel nostro Paese sia quella..... di aver già scoperto chi è il colpevole e di usare le intercettazioni per averne conferma. Sembra grottesco ma è così!
Il governo Berlusconi sostiene che il divieto di intercettazioni non riguarderà mafia e camorra, ma fa finta di dimenticare che L’ASSOCIAZIONE MAFIOSA QUASI SEMPRE SI SCOPRE PARTENDO DA REATI SATELLITE COME ESTORSIONE, USURA, ECC. CHE PERO’ NON RIENTRANO NEI REATI GRAVI PER I QUALI SONO PERMESSE LE INTERCETTAZIONI.
Inoltre non sarà più possibile per i giornali, neppure se fosse arrestato un parlamentare, un sindaco o un amministratore, nemmeno parlarne, nemmeno raccontare quali sono le ragioni e i fatti che hanno portato a tale arresto cautelare. Questo è il bavaglio finale su una stampa che già oggi era la meno libera d'Europa.
Insomma, anzichè contrastare i reati di potenti e delinquenti, si impedisce ai magistrati di indagare e ai giornalisti di far conoscere all’opinione pubblica questi reati
Assassini, pedofili, trafficanti di droga, stupratori, orchi, usurai, potranno da oggi festeggiare alla grande perchè per loro non si potranno più fare intercettazioni Se fosse stata applicata nel passato una legge simile, NON AVREMMO MAI SCOPERTO GLI STUPRI DI ROMA E GUIDONIA, I CASI RICUCCI, FIORANI, DEL TURCO, PARMALAT E S. RITA, LA CLINICA DEGLI ORRORI.
Questo disegno di legge è pronto da quattro mesi, ma il governo non ha avuto il coraggio di portarlo in Aula prima delle elezioni, perché si vergognava di ciò che stava facendo, perchè nessun italiano lo avrebbe capito né giustificato. Ecco perchè questo Presidente del Consiglio e questo governo, alla fine, entreranno nei libri di storia col marchio dell’infamia e della vergogna!


Postato da: franco ceschino | 12.06.09 21:44




e' tutta gente venduta !!!!! sappiamo bene a CHI .
QUESTI SONO MOSTRI CHE APPROFITTANO DELLA GENTE DEBOLE PER FARE CIO' KE VOGLIONO.MA ANDASSERO AFFFFF.....SIL... COMPRESO

Postato da: MICHELE ROSSI | 12.06.09 21:42




Egr.Dott.Di Pietro. Confido ancora nell'intervento del Capo dello Stato non dimenticando, tuttavia, chi é l'IMPUNITO N.2!

Postato da: Paolo | 12.06.09 21:41




Una domanda a tutti voi che leggete ... se il presidente della repubblica si rifiutasse di firmare la legge vergogna questi dovrebbe rimandarla alle camere no? E il trucchetto sarebbe cambiare la virgola e rimandarla in senato e poi nuovamente al presidente che non potrebbe in tal caso rifiutarsi nuovamente?
Ditemi che mi sbaglio per favore...

Postato da: Marco Memmy | 12.06.09 21:41




ieri sera ho dovuto spegnere il televisore perchè
vedere e sentire quelle due merde di ghedina e
castelli mi era proprio impossibile.Il fatto poi,che quella specie di avvocato dalla faccia
aliena sia spesso presente nella trasmissione di Santorro mi fa pensare che il conduttore di anno
zero debba pagare uno scotto per continuare ad
apparire in tv.

Postato da: dario burattini | 12.06.09 21:41




egr. on. Di Pietro,
più di uno si è dimenticato completamente dell'esistenza di ECELON la struttura della CIA e dell'MI6 inglese che insiste nel Nord della Scozia .
essa è abilitata a intercettare tutte le comunicazioni telefoniche MONDIALI, ovvero siamo da tempo immemore tutti intercettati, vedi Report di qualche anno fa che si è occupato di ECELON.
Con buona pace di tutti iboccaloni che hanno creduto di risolvere con questa legge il problema.
Che spegnano ECELON se sono capaci....
Antonio Bellifemine

Postato da: antonio bellifemine | 12.06.09 21:36




stiamo toccando il fondo? O ci toccherà scavare?

speriamo che il Minchia.........

Postato da: eugeio pallaro | 12.06.09 21:32




Informazione utile: L'indirizzo di posta elettronica:

presidenza.repubblica@quirinale.it

non è più attivo.

Per inviare messaggi in formato elettronico è possibile utilizzare la pagina della posta disponibile nella homepage del sito.

L'indirizzo postale tradizionale è:

Palazzo del Quirinale, 00187 Roma.

Postato da: Giuseppe Ledda | 12.06.09 21:29




Sono assolutamente convinto che i leghisti non apprezzano questo pasticcio vergognoso sulle intrcettazioni ma sono costretti ad accettarlo per evitare che Berlusca muova le sue "armate" per far passare la altrettanto vergognosa legge ANTIDEMOCRATICA che verrebbe fuori dal disgraziatissimo referendum del 20/21 giugno.Se chi ha raccolto le firme per quel referendum avesse passato un po' di tempo al mare invece della raccolta ridicola di firme, oggi sono convinto che la Lega troverebbe la forza di stoppare il "cavaliere".Non mi sembra giusto addossare a Bossi sempre e solo le colpe di tutto; il referendum è un attacco alla Democrazia allo stesso modo del Lodo Alfano e della vergognosa legge sulle intercettazioni.
Edy Cillario.Dogliani (CN).

Postato da: edy cillario | 12.06.09 21:16




Non ci sono parole per commentare questa nuova legge anti-intercettazioni ma solo una maledizione... che si ritorca contro l'ispiratore e corruttore che ha comprato per trenta denari venti "quacquaracquà dell'opposizione.
Non avranno più pace, in eterno... amen!
Francesco Gualdo, Schio.

Postato da: francesco gualdo | 12.06.09 21:16




VERGOGNA, VENDUTI, TRADITORI DELL'ONESTA' E DELLA BUONA FEDE DEI CITTADINI.

Postato da: salvatore barba | 12.06.09 20:57




quelle due facce di culo...ghedina e castelli
chi li ha votati meriterebbero di essere impiccati pubblicamente, brutti delinquenti, vedrete che il prossomo ddl, sara' quello di chiedere l'impunita' di tutta la destra, ALFANO
CRETINO STIAMO ASPETTANDO.

Postato da: MARIO SCHIPANI | 12.06.09 20:51




Riporto il testo della mia mail inviata alla Presidenza della Repubblica delle banane:

Esimio Presidente Napolitano,

Le scrivo questa mail per manifestarLe il mio dissenso riguardo quanto oggetto di discussione, e purtroppo approvazione, in Parlamento riguardo le intercettazioni e le limitazioni all'informazione.
La mia domanda non è se Lei si renda conto di quanto stiano approvando in parlamento, piuttosto sono preoccupato della Sua latitanza.
Non è che si trovi in crociera sulla Cavour visto che sia Lei che la Cavour eravate a Civitavecchia per la festa della Marina?

Postato da: Daniele Della Chiesa | 12.06.09 20:43




Ho mandato questo messaggio al nostro Presidente della Repubblica (presidenza.repubblica@quirinale.it):

"Vi prego, fermate la legge sulle intercettazioni, è veramente un'umiliazione per la gente onesta che preferirebbe essere intercettata per sbaglio pur di non farsi calpestare da politici corrotti, mafiosi, camorristi, terroristi, evasori e violenti di ogni genere.
Il nostro Presidente, l'unico vero presidente è il solo che può ancora salvare il suo popolo che, seppur ignorante, anzi proprio per questo, ha bisogno della sua protezione.
Con rispetto e fiducia."

Postato da: Zorro da Roma | 12.06.09 20:40




Cosa? Lottate per tutti noi? E' questo ciò che fanno la maggior parte degli italiani: armiamoci e partite. Se state male dovreste stare peggio di come state perchè non vi accorgete che è giunta l'ora di stare tutti in trincea!!! E l'IDV non faccia coalizioni con altri che sono indagati come quelli al governo prosegua da solo!!!

Postato da: marino bartz | 12.06.09 20:34




invito tutti a DIFFONDERE e a FIRMARE l'APPELLO su "La REPUBBLICA"
contro l'incivile e devastante LEGGE che impedisce le INTERCETTAZIONI
http://www.repubblica.it/
e vi consiglio di leggere l'illuminante articolo di Stefano RODOTA' "Il Cittadino mortificato" rocLIBERACITTADINANZA

Postato da: rossella rispoli | 12.06.09 20:23




ma cosa vi lamentate, ormai siamo un Grande Paese, godiamo perfino della benevolenza del dottor gheddafi, l'unico degno del nostro capo del governo, e della garfagna, madonna che bella EX italia. E LO VOTANO.

Postato da: romano fioravera | 12.06.09 20:18




Sono arrabbiatissima...delusa...mi sento mancata di rispetto...voglio ancora credere nella democrazia e nella giustizia...lottate per tutti noi!

Postato da: Monti Vanessa | 12.06.09 20:14




Ho scritto come richiesto da Fabio Reale alla Presidenza della Repubblica

Postato da: Francesca Barraco | 12.06.09 19:53




Mi dimenticavo ... per coloro di voi che vogliono fare sentire la propria voce al Presidente Napolitano ... presidenza.repubblica@quirinale.it ... .
Vi invito ad usare un tono rispettoso ... c'è gia abbastanza gente che calpesta le istituzioni in questo paese e che si pone in modo ignorante e volgare. Si puo però sommergerlo di mail : )))

Postato da: rocco pandiani | 12.06.09 19:53




Se poi Napolitano dovesse decidere di sottoscrivere lo scempio io chiederò anche le sue dimissioni perchè non mi voglio sentire rappresentata da un presidente che aiuta il gioco sporco.

Postato da: Myriam Bocciarelli | 12.06.09 19:53




Se Napolitano non blocca, senza esitazioni, questo provvedimento scempio ai danni della società civile, non resta che la Piazza.
Abbiamo un Parlamento pieno zeppo di delinquenti di diverso calibro che si fanno o avvallano leggi offensive della nostra intelligenza.
E' ora di finirla o l'Italia diventerà veramente un paese sottosviluppato e terra di conquista per filibustieri di varia natura.
Non vorrei essere uno di quelli dell'opposizione che h usato il segreto del voto per avvallare questo DDL criminale ... come fanno a guardarsi allo specchio la mattina. Baaaastaaaaaa ... : )

Postato da: rocco pandiani | 12.06.09 19:45




Che almeno gli "eletti" alle camere abbiano la responsabiltà ed il coraggio delle loro azioni e se non sono d'accordo con i compagni di partito lo dicano chiaramente. Basta col voto segreto.

Postato da: luigi moretti | 12.06.09 19:43




A noi che crediamo ancora nei valori di onestà e giustizia, a noi che conserviamo ancora come riferimento la Costituzione italiana, a noi che desideriamo per noi e per i nostri figli un paese che riconosca di nuovo la differenza tra dignità e potere, tra valore e sopraffazione, tra libertà ed arbitrio, è affidato un compito importante e faticoso:
- non dimenticare questi riferimenti
- non smettere di trasmetterli a quante più persone è possibile (anche col dialogo diretto, che è sempre il più potente)
-ricordarli o insegnarli ai nostri figli (se sono troppo piccoli per ricordarsi un paese in cui prevaleva ancora la legalità
-"riprenderceli" appena possibile con tutti gli strumenti (legali) possibile
- mettere i partiti della (presunta) opposizione di fronte alle loro responsabilità e contraddizioni.
- NON LASCIARSI ANDARE, MAI, ALLA RASSEGNAZIONE!!!!
Buon lavoro a tutti noi!
Paola Miele caccavale

Postato da: Paola Miele Caccavale | 12.06.09 19:15




Sul decreto intercettazioni passato ieri alla Camera, il voto segreto è stato chiesto dal PD. L’obiettivo dichiarato era consentire ai franchi tiratori della destra di votare contro l’infame bavaglio. Ma il risultato è stato l’esatto contrario. Ovvero: i franchi tiratori dell’opposizione hanno potuto votare a favore di una legge che imbalsamerà la già incartapecorita giustizia italiana. Sull’Unità avanzano l’ipotesi che i “traditori” siano dell’UDC; dalemiani o ex margherita i sospettati maggiori secondo il manifesto. Qualcuno grida allo scandalo? Troppo pochi. Val la pena di ricordare il disappunto di D’Alema e i rossori di Fassino per le intercettazioni sulla scalata Unipol (inchiesta che si è ritorta contro il coraggioso giudice Clementina Forleo). Riassumendo: tra i banchi dell’opposizione una ventina di deputati che sta col PDL è un fatto certo. E se non vi sembrano abbastanza considerate che il numero potrebbe essere superiore: non si può infatti escludere che tra pidiellini e leghisti qualcuno insofferente alla sudditanza berluscoghediniana ci sia, e voti in segreto di conseguenza. In questa nostra bella democrazia non c’è modo di sapere chi sia il lupo e chi l’agnello, ma che i servi votino il padrone non è un mistero. Noi andiamo disciplinati ai seggi mentre loro si scambiano promesse alla buvette. Il risultato è che D’Alema torna ad esternare per buttare via l’unica cosa vagamente di sinistra degli ultimi 15 anni: la Serracchiani. E Castelli ieri sera teneva ad Annozero lezioni di morale ai giovani, mentre Ghedini non riusciva a sopprimere qualche mavalà. De Magistris in queste arene è ancora un marziano, e speriamo per noi e per lui che lo rimanga.

Postato da: Paola Tonello | 12.06.09 19:06




Vergogna! A quei delinquenti che stando all'opposizione hanno votato questo scempio di Benito Berlusconi e dei suoi compagni di merende. Oltre alle intercettazioni c'è anche la libertà di stampa minata. Vorrei sapere cosa ne pensano Bruno Fede e Emilio Vespa di questa legge che attaccavano la legge giusta della par condicio dicebdo, specie Bruno Fede, che parlava di bavaglio alla stampa libera, povero ebete di Fede servo del capo suo.
Quelli dell'opposizione che hanno votato a favore di questo scempio dico solo di scrivere a L'Unità e mettere i loro nomi ben visibili perchè il popolo deve sapere chi ha tradito.
Mi fermo qua che è meglio.

Postato da: Manlio Menichino | 12.06.09 18:58




A quei due "PORCI", che con la loro tactica farabutta di disturbare l'altro mentre parla , se fossi stato li' presente
ad "ANNO ZERO", mi sarei tolto le scarpe e
con gran precisione, avrei mirato sulle corna di ognuno di loro, e gliele avrei scaraventate
contro.

Postato da: mario.F | 12.06.09 18:53




Sfoghiamoci adesso perchè fra poco non sarà più possibile nemmeno parlare liberamente all'interno di un blog. Chi non ha ancora letto il testo della legge lo legga. In parte sono riusciti a mettere le mani perfino su Internet. Questa è vera dittatura!

Postato da: Tiziana Gubbiotti | 12.06.09 18:47




che schifo ma il presidente fantasma cosa fa ??
inondiamo di mail la posta della presidenza della repubblica vediamo se hanno il coraggio di ignorarci
https://servizi.quirinale.it/webmail/

Postato da: fabio reale | 12.06.09 18:40




Finanza misericordiosa

http://nicoladituri.blogspot.com

Postato da: Nicola Di Turi | 12.06.09 18:35




Sig Alberto M.
Lei si chiede se i citadini del nord preferiscono così.
Be io vivo al nord e non vorrei ciò che sta accadendo.
Immagino che come me tanti altri che non votano per la destra e altri ancora che non votano per scelta ed altri che non votano perchè non ancora in età e qualcuno perchè non gode, ancora, di questo diritto.
Tolti tutti questi rimane la crema che vota per la destra.
Loro si che accettano ciò che sta accadendo.
A costoro non interessa se la dempcrazia sta per essere sospesa.
Loro hanno un idolo da adorare, seppur terreno e con qualche difetto è pur sempre un idolo.
Egli rappresenta il successo economico, politico e non ultimo quello con le donne. di qualsiesi età.
La gente mediocre, quelli che non lo votano per comvinzioni politiche o interessi economici, lo invidiano e vorrebbero emularlo.
Fernando

Postato da: Fernando | 12.06.09 18:23




Vergogna ?
Per vergognarsi bisogna avere una coscienza,un pudore che questi individui non hanno.
Casomai si dovrebbero vergognare coloro che li hanno votati,quei cittadini che credono nella Giustizia ma davanti a queste porcate continuano imperterriti ad inveire contro chi non le accetta e le combatte.
Forse il concetto di Moralità viene sentito in modo diverso da cittadini "diversamente onesti" che quindi non trovando scandaloso questo comportamento continuano a votarli.
Sono vittime anche loro come noi,ma sono contemporaneamente complici dei "carnefici".
Forse essi sono preda della Sindrome di Stoccolma!
Saluti cordiali,
Alfredo Pierucci.

Postato da: alfredo pierucci | 12.06.09 18:19




E' veramente bello che noi ci si indigni ancora e nonostante tutto ciò che sta accadenda.
Bossi, che scrivo in maiuscolo solo perche preceduto da un punto, senza papi sarebbe un politico di second'ordine.
Avrebbe un partito territoriale e i suoi generali non sarebbero mai assunti ad incarichi e cariche istituzionali e politiche di primo piano.
Ghedini, maiuscolo anche egli per il punto che lo precede, è il parlamentare più ricco, e sapete da dove gli piovono tutti questi danari?
Dalle parcelle che papi gli salda!
Ultimo baluardo è il Presidente della Repubblica.
Temo che anche Lui ci deluderà.
Forse bisogna cominciare a prendere seriamente l'ipotesi di una raccolta di firme per un referendum.
In quest caso tutti i partiti pollitici di opposizione dovranno assumersi le proprie responsabilità.

Postato da: Fernando | 12.06.09 18:08




E pensare che proprio la Lega ha martellato sul tema della sicurezza, pensare che proprio grazie a quelle hanno fermato una tratta di clandestini e altri reati, pensare che proprio per l'EXPO "del nord" ci saranno infiltrazioni mafiose...

Tanti cittadini del nord preferiscono così, o semplicemente non sanno come stanno le cose?

Postato da: Alberto M | 12.06.09 17:51




Spero che il Presidente Napolitano non promulghi questa legge VERGOGNOSA.
I cittadini onesti non hanno nulla da temere dalle intercettazioni. Sappiamo bene a chi fa comodo questa legge, e non solo ai delinquenti di alcune istituzioni, ma anche a quelli che in Parlamento, ufficialmente, non ci sono mai entrati...

Postato da: Domenico A. Di Renzo | 12.06.09 17:47




Il tuo commento


Regole per commentare gli articoli

I tuoi messaggi non saranno censurati in pubblicazione.
Ma questo è uno spazio virtuale pubblico, e quindi devo specificare alcune regole obbligatorie a cui devi attenerti.
 
Non sono consentiti:

  1. messaggi inviati privi di indirizzo email valido
  2. messaggi anonimi
  3. messaggi pubblicitari
  4. messaggi con linguaggio offensivo
  5. messaggi che contengono turpiloquio
  6. messaggi con contenuto razzista o sessista
  7. messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Per vedere pubblicato il tuo commento devi accedere all'indirizzo email che hai utilizzato e autorizzare il commento tramite il link contenuto nell'email. Solo allora il tuo commento sarà pubblicato.

Inserisci un commento


I messaggi anonimi o che non rispettano le regole di pubblicazione del blog verranno cancellati


Nome e Cognome *:

Indirizzo email *:
 
Il tuo sito web :




caratteri disponibili

* Campi obbligatori



newsnewslettidv.jpg
banner_gelmini.jpg
banner-slegati_dx215.gif
rifiuti-d%27italia215.png
giovanidivalore_logo_banner.jpg
calderoli_bugiardo
10puntibanneresterno_idv.jpg
banner_expo.jpg
bannervasto2010.jpg
contromanovraidv.jpg
congreterritoriali.jpg congressicelebrati.jpg regolamentocongressuale.jpg calendario_regionale.jpg statuto_regionale.jpg
idvlavoro.jpg
puntoeconomia_1.jpg
codiceEtico.jpg
nostriparlamentari.jpg
inostrideputati.jpg
inostrisenatori.jpg
inostrieuroparla.jpg
ultimerisposte.jpg
Anita Di Giuseppe
Anita Di Giuseppe (Deputato)
Leggi la sua risposta
Antonio Borghesi
Antonio Borghesi (Deputato)
Leggi la sua risposta
Antonio Di Pietro
Antonio Di Pietro (Deputato)
Leggi la sua risposta
Giovanni Paladini
Giovanni Paladini (Deputato)
Leggi la sua risposta
Carlo Monai
Carlo Monai (Deputato)
Leggi la sua risposta
Antonio Palagiano
Antonio Palagiano (Deputato)
Leggi la sua risposta
tesseramento.jpg
alvipidv.jpg
Content is comming here as you probably can see.Content is comming here as you probably can see.