sei in: > politica > articolo
22 Febbraio 2010

Regionali: Giulia Rodano nel Lazio




Autore IDV Staff IDV Staff

Riportiamo di seguito l'intervista video a Giulia Rodano, assessore alla Cultura della Regione Lazio e candidata dell'Italia dei Valori alle prossime elezioni regionali del 28-29 marzo.

Testo dell'intervista

Giulia Rodano: Io credo che tutti sappiano che io vengo da sinistra. Vengo dal Pci, dai Ds e non sono mai entrata nel Partito Democratico.
Oggi ho deciso di fare questa scelta (entrare nell'Italia dei Valori ndr) perché, devo dire la verità, il recente congresso dell'Italia dei Valori ha messo in luce la possibilità nuova, di questa forza politica, di fare ciò che di più rilevante oggi si può fare: cambiare il centro-sinistra per determinare un'alternativa vincente contro Berlusconi.
La seconda ragione è che io sento che i temi della legalità, come grande questione politica è oggi un tema importantissimo nel paese. Non è solo un problema, tra virgolette, di "giustizia", ma - diciamo - la mancanza di legalità rischia di mettere in discussione diritti, possibilità di futuro per i nostri figli, la possibilità di competere lealmente nella "corsa della vita" e questo penso che sia un tema particolarmente importante per le imprese, per i cittadini. Io vengo dalla Cultura. Mi sono occupata di cultura, prima mi sono occupata di sanità. La possibilità di garantire un'opportunità al merito e di garantire i diritti anche contro i poteri forti, contro le grandi concentrazioni monopolistiche è un punto rilevante che rischia di soffocare il futuro della nostra Regione, ma anche del Paese. E rischia anche di soffocare energie. Noi abbiamo un'intera generazione di giovani, per esempio intellettuali, ricercatori che rischiano di essere senza futuro.
Allora io credo che ci sia insieme una grande questione di legaità, politica e sociale che richiede la costruzione di un'alternativa netta.
Mi sembra che l'Italia dei Valori possa rappresentare questa alternativa netta.
L'essere donna della Polverini fa crescere le sue contraddizioni. La Polverini è un candidato contraddittorio per il suo schieramento. Basta pensare a quello che ha detto sulla famiglia e sulle famiglie o quello che ha detto sulla sanità e sugli ospedali.
Lei è un candidato contraddittorio. Lei ha, dell'essere donna, l'elemento di maggiore autonomia però lei deve sapere che poi è nella coalizione che pensa di fare Fazzone (Senatore di Fondi) assessore alla sanità.
E' il (candidato) Presidente che ha in lista tutti quelli che si sono dimessi per evitare lo scioglimento (del comune per infiltrazioni mafiose dr) a Fondi.
Ha nel suo schieramento, e addirittura come suoi supporter nella campagna elettorale, persone come Storace o come Augello che sono quelli che hanno combinato il disastro in cui noi ci dibattiamo.

Intervistatore: Il deficit della sanità e il rischio di dovere aumentare l'imposizione fiscale a carico dei cittadini…
Giulia Rodano: Il debito della sanità è stato costruito in grande parte negli anni in cui Storace era Presidente della Regione e Augello era Assessore al Bilancio. Questa è una questione che, prima o poi, Storace ed Augello ed anche la Polverini ci devono spiegare.
Noi oggi siamo in una condizione in cui doppie fatturazioni non si possono più fare in cui c'è una trasparenza nel pagamento dei fornitori, in cui, insomma, abbiamo - di fatto - anche grazie ai cittadini del Lazio perché pagano tante tasse perché servono a coprire il debito della sanità provocato da Storace ed Augello.
Però questo debito è stato sistemato, messo a posto. E' coperto.
Noi prima eravamo in mano allo strozzino adesso siamo in una condizione in cui siamo in grado di pagare i nostri debiti: i debiti che i nostri predecessori ci hanno lasciato. E questo è un grande fatto perché questo significa poter cominciare a cambiare il sistema sanitario.

Intervistatore: Energie. C'è chi vuole puntare sulle energie rinnovabili e c'è chi tira fuori centrali a carbone e centrali nucleari. In campagna elettorale è difficile dire che si è favorevoli al nucleare perché la gente ha già capito qual è il pericolo. Lei crede che la Polverini possa garantire ai propri elettori che manterrà l'impegno, in caso di vittoria, a non installare centrali nucleare nel territorio del Lazio?
Giulia Rodano: No. La Polverini non lo può garantire. E non lo può garantire per due ragioni. Primo perché, insisto, la sua coalizione è la stessa che sostiene Berlusconi. Gli stessi uomini che sostengono Berlusconi, che siedono in Parlamento che hanno votato un decreto che impone le centrali nucleari e che esclude i territori dalla possibilità di dire la loro. Quindi la Polverini non lo può garantire. Lo potrebbe garantire soltanto se imponessi ai Senatori e Deputati della sua coalizione di cambiare quel decreto.
A parte che io trovo un po' ridicola questa storia che la centrale nucleare va bene, sì, ma non nel Lazio. Oppure va bene, sì, ma non in Veneto.
Le centrali nucleari vanno male in tutta Italia. E non si devono fare in tutta Italia. La scelta che si deve fare è un'altra ed è quella delle energie alternative. Cosa che Emma Bonino già dice: "Non sono contro il nucleare nel Lazio, sono contro il nucleare in generale". Che è la posizione ragionevole. E giusta. E non ideologica. Quello che io credo è che il punto, in campagna elettorale, non è tanto dire se si è contro il nucleare, cosa che è bene dire. Intanto la Polverini ci dovrebbe dire se la sua regione farebbe ricorso alla Corte Costituzionale contro il decreto del Governo come noi abbiamo fatto, oppure no. Perché l'arma che hanno le Regioni è portare quel decreto davanti alla Corte Costituzionale. Allora ce lo dice la Polverini, se lo fa? Prima questione.
La seconda questione è dire cosa si vuol fare. E noi, il centro-sinistra, il candidato Presidente,l'Italia dei Valori, tutti noi, abbiamo lavorato in questi anni per promuovere l'alternativa. Che è quella delle energie rinnovabili, compatibili, e così via.

Intervistatore: Politiche sociali. C'è una grande, sembra, verso le tematiche molto care al centro-sinistra da parte della Polverini. Promette più diritti per le coppie di fatto, come a rivendicare un lavoro che non si è svolto…
Giulia Rodano: Ma, sa, io sono stata la prima firmataria della prima legge che nel 1999 ha riconosciuto le coppie di fatto nel Lazio. Il primo atto della Giunta Storace è stato abrogare quella legge. Allora io voglio sapere dalla Polverini se le sue parole hanno un effetto sulla sua coalizione oppure no. Mi pare di no. Perché dopo che lei ha detto questa cosa c'è stato un ampio schieramento di personaggi, praticamente unanime, che fanno capo al suo schieramento che ha detto che "delle coppie di fatto non si può parlare!".

Intervistatore: Cosa si aspetta da questa campagna elettorale?
Giulia Rodano: E' una bella domanda. Io mi aspetto che si discuta sul futuro di questa regione, perché noi siamo in un momento di grande difficoltà. C'è un grande malessere. C'è un grande malessere tra i lavoratori tra i quali cresce la disoccupazione e la CIG e andare in cassa integrazione vuol dire a volte dimezzare il proprio reddito. C'è un grande malessere tra i giovani. Io faccio l'assessore alla Cultura e nel mondo della cultura, dello spettacolo, del cinema c'è un grandissimo malessere. Questo mondo ha migliaia e migliaia di addetti che oggi sono a rischio.
C'è un malessere nella piccola e media impresa. Che ha problemi di credito, che ha problemi nei rapporti con le banche, che ha problemi di crescita, di innovazione tecnologica. C'è un grande problema di governo di questo territorio: perché c'è il problema dell'acqua, degli aeroporti, della tutela dell'ambiente e del suolo, la gestione dei rifiuti.
Quindi mi aspetto che ci sia un grande dibattito perché la Regione è uno strumento potente ed è bene che sia in mano a gente che risponde agli elettori, alla generalità dei cittadini. E che non risponda solo a pochi interessi. Si deve discutere dei problemi della sanità. Io mi aspetto questo.
Vedo che l'Italia dei Valori tende a concentrarsi su queste questioni e penso che sia giusto.






Commenti



Amici unitevi insieme a me in piazza per raccogliere le firme per i Referendum contro questo governo infame, ladro e soprattutto mafioso e massone, la rovina dell'Italia intera. Abbattiamo la dittatura insopportabile e arrogante di questo nanoporco megalomane e pure pedofilo di Berlusconi.
Forza ragazzi una spallata ancora e lo affossiamo!

Postato da: Stefano D'Avanzo | 27.05.10 16:54




sui primi anni fortunati … e poco chiari … di Berlusconi. C’è molto di più. Indagini del Nucleo Speciale di Polizia Valutaria che vengono interrotte (il responsabile, M.M.Berruti, lascia la GDF passa in Fininvest e poi diventa un deputato di Forza Italia), archivi bancari che vanno inspiegabilmente fuoco (con dettagli di operazioni di Berlusconi che i magistrati non potrnno mai vedere), acquisto della prima villa a modico prezzo (da una minore di cui era tutore Previti!), vari escamotage per non pagare tasse, fondi che dal Liechtenstein vanno in Svizzera e da qui in Italia (ovviamente da Finanziarie/Fiduciarie, tramite Commercialisti e studi Legali abituati ad operazioni sotto copertura), prestanome che si prestano volentieri … e molto altro !
Ovviamente Berlusconi si è poi "pulito" (ha saldato i prestiti occulti ed ha iniziato attività più trasparenti).
Ormai sono trascorsi troppi anni. Ogni malefatta è caduta in prescrizione.
Alla faccia dei cittadini onesti e rispettosi delle leggi. Abbattiamo il tiranno, destituiamo il malfattore, l'inaccettabile nanoporco mafioso e massone che è a capo di questo governo di corrotti speculatori e criminali della più bassa risma.SCAVAMOGLI LA FOSSA AL NANOPORCO PEDOFILO E MASSONE E PURE BURATTINO IN MANO ALLA MAFIA CHE NEGLI ANNI 70 SI E' COSTRUITO L'IMPERO FINANZIARIO RICICLANDO I PROVENTI DEL TRAFFICO DI COCAINA DI MILANO.

Postato da: Stefano D'Avanzo | 17.05.10 18:04




Certo che le donne in politica sono soltanto una grossa incognita. Come si fa a dare fiducia ad una donna? Secondo me tutto possono fare tranne due cose: entrare in politica e indossare una divisa da poliziotta. Non è materia per loro. SONO DONNE. Lasciate che siano gli uomini e soltanto gli uomini a svolgere questi compiti. Anche perchè sono molto gravosi e sappiamo che il fisico femminile non è proprio quel che si dice un carro armato.

Postato da: Stefano D'Avanzo | 11.03.10 15:41




Cari lettori,

Cosa provo quando leggo che il Premier parla come un cabarettista
Oppure un clown si traveste da premier e fa la parte di un finto padre eterno?
Potrebbe fare di peggio, e pare che nessuno sente il dovere di fermarlo.

Sento tristezza e vergogna della nostra classe dirigente.

Adesso qualcuno inizia a rendersi conto. Ma il Golpe è stato il 24 gennaio 2008.

Nell’aula del Senato, il Senatore Cusumano per aver difeso il governo di Romano Prodi ... è stato maltrattato da teppisti parlamentari . Qualsiasi parlamento Europeo, qualsiasi parlamento degno di quel nome, avrebbe sospeso la seduta, disciplinato i teppisti prima del voto (...) è ritenuto illegale ed invalido perchè condizionato dalla violenza, teppistica, e per di più da parlamentari. Se si è teppisti non si è ammessi in Parlamento. Il golpe della vergogna viscidamente bipartisan.


Questo ed altro nel volume Discrezione Troppo Indiscreta, 496 pagine in allestimento. Il Paladino degli usurai, il Pizzo sul mercato immobiliare nazionale. Anche il terrorismo psicologico della banda del faraone Pulcinella, contro l'unico capo di governo nella storia d’Italia, che ha dimostrato ben due volte di mantenere i suoi impegni elettorali.

Tra le ironie del sito mondonostro.com anche alcuni estratti di
Discrezione Troppo Indiscreta, la segnalazione dei virtuosi traditori, come l’onorevole Veltrusca, con la testa ad uovo piena di crusca, che si affretta e si butta dalla finestra, e tira via la sedia quando sta sedendo il Professore, per un cucchiaio di parmigiano in più sulla minestra ... e per far vedere quanto è bravo il traditore.

Salvatore G. Crisafi
Plaisirdevivre International Club,
www. mondonostro.com

Postato da: salvatore crisafi | 27.02.10 22:47





Ritengo che la definizione leggi ad personam non desti la dovuta comprensioni da parte dei cittadini, sarebbe meglio, a mio modesto parere, utilizzare una frase più chiara ed orecchiabile come

LEGGI SALVA SILVIO


Ivano D'Angelo

Postato da: Ivano D'Angelo | 26.02.10 21:08




X emergenza democratica, non so in quale imbo voi viviate, ma so che state sognando ad occhi aperti, la società dei puri non è mai esistita, altrimenti colui che disse CHI E SENZA PECCATO... Si stava sbagliando. Il problema non e forse questo, ma sta altrove, e sta nel vedere con obiettività anche le degenerazioni della democrazzia che tanto amiamo, Degaulle nel 1.968 fu costretto ad attuare una forzatura per cambiare la storia in Francia. E cambiò solo la legge elettorale, dal sistema proporzionale che aveva portato alla degenerazione ed alla polverizzazione partitica, andò verso il modello della democrazzia semplificata.
Impose iol doppio turno alla Francese, primo turno libertà di espressione per tutti, ed il secondo turno riservato solo ai due partiti che avevano ottenuto i maggiori suffragi. Ebbene dopo oltre quarantanni di governi democratici, la Francia non à più voluto cambiare quella legge, in quanto li avrebbe portati dentro la degenerazione della democrazzia, come in Italia. Ora più che pensare al governo dei PURI, dovremmo lottare per cambiare la legge elettorale imponendo il doppio turno alla Francese anche in Italia, ed in un solo colpo usciremo dalle sabbie mobili della corruzzione, e dalla cloaca politica dove i rospi della partitocrazzia ci guazzano dentro, osservate il volto del ministro semplificatore, e pensate per un po a chi assomiglia, per me assomiglia al principe azzurro prima del bacio della principessa.
RIGONI GIUSEPPE

Postato da: giuseppe rigoni | 24.02.10 21:24




LOGGIA DI PIETRO 2
X Antonio
Condivido appieno il suo intervento.
volevo solo aggiungervi che c'è anche Formisano che ha sempre preso "mazzette" è Concusso e si vendeva anche i posti. E Di Pietro gli fà anche fare interventi in TV sulla questione morale, non lo caccià perchè?
Evidentemente gli fà comodo ed è della stessa "PASTA".
A. Picaro

Postato da: Alfredo Picaro | 23.02.10 21:31




Ciao giulia, ci siamo viste diverse volte tra Roma con il s.o.i e Sezze per le varie manifestazioni del partito.
Comunque, anche io non mai aderito al PD,e nel 2008 ho aderito all'IdV,sono contenta della tua scelta ,non mancherà l'occasione di incontrarci per stilare un percorso politico da poter attuare in regione...ti saluto con un grandissimo in bocca al lupo.
ciao giovanna

Postato da: giovanna rossi | 23.02.10 21:07




A proposito di classifiche condannati - inquisiti;
IDV e Di Pietro candidano come presidente della regione Calabria AGAZIO LOIERO : INQUISITO.
IDV e Di Pietro candidano come Presidente della Regione Puglia NIKI VENDOLA : INQUISITO.
IDV e Di Pietro candidano come Presidente della Regione Campania VINCENZO DE LUCA : CONDANNATO E INQUISITO.
IDV e Di Pietro candidano come Presidente della Regione Liguria BURLANDO......E COSI' VIA....
VIVA L'IDV IL PARTITO DELLA MORALITA' E DELLA LEGALITA'.VIVA I COGLIONI CHE CREDONO ANCORA AL CAMPIONE DEI PAGLIACCI ANTONIO DI PIETRO.
MA VAI A CAGARE.

Postato da: Antonio | 23.02.10 19:12




CARI AMICI DI ITALIA DEI VALORI,
ALLA ULTIMA TRASMISSIONE DI ANNOZERO del 18/02 DUE BASTARDI GIORNALISTI KILLER TALI NICOLA PORRO E MAURIZIO BELPIERO INVECE DI PARLARE DELLE NOTIZIE DEL GIORNO, DELLE TANGENTI DI BORTOLASO, DELLE TRESCHE DEL CENTRODESTRA E DI BERLUSCONI, HANNO CON VEEMENZA SPARATO ADDOSSO AL GRANDE GIORNALISTA MARCO TRAVAGLIO!!!
PURTROPPO GLI ALTRI DUE GIORNALISTI GOMEZ E LA RANGERI NON SONO RIUSCITI A DIFENDERE A SUFFICENZA MARCO TRAVAGLIO PER CUI ALLA FINE IL BASTARDO NICOLA PORRO E' ARRIVATO ANCHE ALL'INSULTO PERSONALE!!!
E' UN FATTO GRAVE, INFAME, VILE, VOMITEVOLE, DA VOMITARE ADDOSSO AI DUE LESTOFANTI PORRO E BELPIERO DUE EMERITI KILLER COME IL LORO DIRETTORE VITTORIO FELTRI CHE HA FATTO DIMETTERE IL DIRETTORE DELL'AVVENIRE BOFFA!!!
SONO I TRE KILLER ASSOLDATI DA SILVIO BERLUSCONI, ESSI FANNO APPOSTA PER DARE ADDOSSO ALLE PERSONE SGRADITE; INFATTI QUESTI BASTARDI NON PARLANO DELLE BRUTTE NOTIZIE IN ESSERE MA DELLE PERSONE CHE DANNO QUESTE NOTIZIE!! INFAMI; E' COME DAVANO ADDOSSO A DI PIETRO QUANDO PARLAVA DELLE TANGENTI E DEI VARI REATI COMMESSI DA QUESTI POLITICI DI M....!!!
TUTTI NOI DOBBIAMO TENER BEN PRESENTE QUESTO GRAVE FATTO DI VIOLENZA DI FASCISMO; STANNO NUOVAMENTE TIRANDO FUORI I MANGANELLI E L'OLIO DI RICINO MA NOI TIRIAMO FUORI I M....!!!
ATTENTI QUA' C'E' ARIA DI COLPO DI STATO COME IERI HA FATTO IN TURCHIA L'AMICO TURCO DI BERLUSCONI!!! ATTENTI DUNQUE, OCCHI BENE APERTI SEMPRE; QUEI QUATTRO SUDDETTI INFAMI NON FARANNO CERTO UNA BELLA FINE!!!
CORDIALI SALUTI A TUTTI.
franco.rinaldin@libero.it

Postato da: Franco Rinaldin | 23.02.10 15:56




non credo ci siano idealità nè tesioni morali per difendere la legalità in personaggi come te, Giulia Rodano .A te basta conservare la poltrona;come non importa.Se per questo bisogna cambiare casacca si fà senza pudore "Parigi val bene una messa". Speriamo che i cittadini laziali sappiano discernare tra ciò che è nel loro interesse e ciò che tu vuoi .L'italia dei Valori con te candidata perde un altro pò della sua originale identità.Nulla di personale ,ma credevo di aver fatto una scelta di campo dove personaggi politici come te non ci potessero essere .Mi sono sbagliato ancora una volta.

Postato da: francesco sanzi | 23.02.10 11:59




La ""Gente"" che non capisce che non tutte le ""Promesse"" sono promesse ma solamente intenzioni di ""!Buona Volontà"" non si potranno MAI accontentare in politica. De Luca, è un argomento sul quale non bisognerebbe scontrarsi ""Tra Sostenitori dell'IDV"", sono scelte sofferte, fondamentalmente perchè si tratta di una Persona che nella Regione, è apprezzata, e come Sindaco, è fra i pochi che viene considerato efficiente. CI METTEREI volentieri chi vorrebbe la ""PUREZZA DELLA VERGINE DEL PROSTIBOLO"" a fare le scelte dei candidati. Credo che si debba DARE FIDUCIA a chi queste scelte deve fare. NOI cittadini dobbiamo guardare all'insieme delle iniziative e INTENZIONI di Governo di chi si presenta. DI PIU', non possiamo pretendere, non siamo all'altezza. Al momento del voto, ognuno di NOI, valuterà e deciderà autonomamente. SOSTENITORI: Riflettiamo e diamo o togliamo fiducia, le polemiche, sono superflue.

Postato da: rebyjaco | 23.02.10 11:37




Salve a tutti.
Mi permetto di scrivere qui,per fare un pò di pubblicità al neonato

CIRCOLO IDV di IMPERIA "FALCONE & BORSELLINO"

http://www.circoloidvimperia.it/

Per chi fosse della zona e fosse interessato,stiamo mettendo su parecchie iniziative e c'è molto da fare per le regionali e provinciali.......

CONTATTATECI NUMEROSI E VISITATE IL NOSTRO SITO!!!!!!!!!

grazie

Postato da: Mak-89 | 23.02.10 10:11




Cara Giulia,
purtroppo la sinista che ha governato la regione non ha fatto un gran chè,e se penso ai problemi delle case popolari, non posso certo essere molto contenta,anzi, hanno fatto anche qualche danno,si sono fatti plagiare da chi pretende di gestire gli assegnatari, hanno dato ascolto all'unione inquilini modificando quello che avevano già approvato mettendo il reddito di accesso al posto di quello di decadenza per la sanatoria ed oggi abbiamo già 4000 occupanti che non sono rientrati nella sanatoria per pochi euro, che cosa ne facciamo? Li buttiamo fuori?
Capisco anche perchè sei passata all'IDV, dove potevi andare? Spero comunque con tutto il cuore che tu sia rieletta.Sulla Polverini hai ragione, lei potrebbe anche andare bene,ma ha un contorno impresentabile.
Ciao e in bocca al Lupo.

Postato da: annamaria addante | 23.02.10 09:53




TGNET irpinia 22 febbraio 2010 - interventi del direttore del settimanale IL PONTEnews Mario BARBARISI e Luigi DE MAGISTRIS sulla mala politica in italia
http://www.youtube.com/watch?v=p2C2fUo0ISE

Postato da: ant net | 23.02.10 07:04




a MIKI:G
io non sono iscritta al partito da molto tempo.ed ho tanti amici da far aderire all'IDV quindi c'è chi va e c'è chi arriva .

Postato da: maryam | 23.02.10 07:04




Ecco qui, come volevasi dimostrare

un bell'articolo con Di Pietro e De Luca da parte dei giornalisti servi del nano mafioso

http://www.ilgiornale.it/interni/gli_ipocriti_delle_liste_pulite/23-02-2010/articolo-id=424184-page=0-comments=1

Di Pietro ha davvero fatto una grandissima cazzata, ha dato a questi porci la possibilità di riempirsi la bocca con valori che prima della sua scelta potevano essere difesi a spada tratta, complimenti.

Postato da: Riccardo Guerrera | 23.02.10 06:21




Classifica indagati-inquisiti-condannati di serie A.
PDL:47 tra inquisiti e condannati,alcune centinaia di indagati per mafia,corruzione e concussione,alcuni con 17-18 processi in corso.
PD:3 condannati ,alcune decine di indagati,inquisiti,multati,deplorati,cassintegrati;
Mastella:concorre fuori gara per manifesta superiorità.
IDV=un(forse)iscritto alla P2+un appoggio esterno a un condannato,uno trovato a pescare senza licenza,uno che è passato col giallo a Torre Annunziata,uno che ha bestemmiato durante una partita di calcio(prova televisiva),uno che fa le corna alla moglie.
S.Maria di Leuca=non pervenuta.
(chi vede la trave e chi la pagliuzza)......

Postato da: max trentini | 23.02.10 02:01




CONFERMO QUELLO CHE HO SEMPRE DETTO L'IDV HA UN SOLO SCOPO SOTTRARRE ELEMENTI AL PD X POTER INCREMENTARE IL PARLAMENTO E RICEVERE PIU SOLDI DI CONTRIBUTI......X QUANTO RIGUARDA LE REGIONALI MI HA DELUSO LA BONINO E CON QUESTO IO E ALTRI CI SIAMO ALLONTANATI DAL MONDO RADICALE VEDERE LA BONINO ACCANTO A DI PIETRO....QUELLA SCENA HA CANCELLATO TUTTI I DIGIUNI E LE BATTAGLIE DI PANNELLA

Postato da: CAMPOBASSO FRANCESCO | 22.02.10 23:33




Qui Bologna,situazione arrestati a un mese dalle Regionali.
Oggi due-uno PD,l'altro PDL-arrestati per corruzione.
La situazione è 1-1,per par condicio.
A te Provenzali.

Postato da: max trentini | 22.02.10 23:31




LOGGIA DI PIETRO 2
X JORD
Hai perfettamente ragione, infatti Di Pietro quelli della P2 li candida nelle proprie liste, vedi Aleffi.
A. Picaro

Postato da: Alfredo Picaro | 22.02.10 22:29




Non ho parole x descrivere i nostri politici. Sotto elezioni poi, tirano fuori il peggio di loro. Io credo che se ne rendono anche conto, perche se li senti parlare sono anche convinti di quello che ci dicono. Mentono, ci riempiono la testa di cazza-te sapendo di non poter mai onorare le loro promesse. Io mi vergogno x loro, mentre loro sono fieri di quello che fanno. Io spero che un giorno paghino x tutto questo. Il carcere x questa gente è poco. Ma quando ci svegliamo la mattina con quale coraggio affrontiamo la giornata sapendo di essere presi x il cu-lo da questa classe politica , giorno dopo giorno, mi domando solo come facciamo a sopportare tutto questo, da dove prendiamo tutto questa energia. Ma non sarà il momento di dire basta a tutto questo. Sti quattro poveracci che stanno al governo dobbiamo mandarli a casa. Ragazzi svegliatevi.

Postato da: Luigi Rubeis | 22.02.10 21:05




Ieri guardavo un manifesto con la faccia di Casini e una frase tipo " noi appoggiamo solo i migliori". Qui in Liguria appoggiano Burlando, su cui non voglio dire alcunché. Ma perché, altrove appoggiano i meglio? Chi cavolo sono loro? Loro appoggiano chi conviene e se penso che IDV è alleato di UDC in Liguria, confermo: non vado a votare.

Postato da: carmen | 22.02.10 19:25




Domenico Alecci |
ma non ti vergogni neanche un pochino....
o hai paura che in idv aderiscano troppe persone per bene?

Postato da: bruno s | 22.02.10 19:15




Dopo la scelta di Di Pietro di appoggiare Del Luca in Campania, ho perso la convinzione con cui prima appoggiavo l'Idv!
Prima credevo di votare il partito migliore,
adesso so di votare il meno peggio.......
Quanto all'entrata di una comunista nell'Idv.....
Mi sà che non manca molto, che anche io vado ad affollare le liste dei non votanti!

Postato da: Domenico Alecci | 22.02.10 19:07




in questa campagna elettorale, la polverini sta dicendo l'inverso del suo partito , (per quello che dice non è credibile, è inaffidabile.) il vero problema è, questi politici prendono troppi soldi senza avere coerenza nei confronti dei cittadini che non arrivano a fine mese.

Postato da: Di Pietrantonio Costantino | 22.02.10 18:59




Giulia Rodano :" sono entrata nell'IDV per cambiare il centro -sinistra per determinare un'alternativa vincente a Berlusconi" CON IL DUE PER CENTO ? ILLUSA .SEI ENTRATA NELL'IDV PERCHE' NON TROVAVI CANDIDATURA ALTROVE.
"La seconda ragione e' che che io sento che i temi della legalita',come grande questione politica e' un tema oggi importantissimo nel paese." INFATTI L'IDV CANDIDA A GOVERNATORE DELLA CAMPANIA IL PLURINQUISITO VINCENZO DE LUCA ( MOGLIE INQUISITA,FIGLIO INQUISITO )
GIULIA RODANO A CHI VUOI PRENDERE PER IL CULO ? NON TI VOTERA' NESSUNO.DATTI PACE E VAI A LAVORARE.

Postato da: Antonio | 22.02.10 18:45




certo che si stà armando una deligittimazione contro tonino che a mio avviso non merita, mà come sembre accade ci sono anche i disfattisti, che spesso sono d' accordo con gli avversari, è come stà succedendo con obama, che prima tutto sì ora ci sono dei ripesamenti, la politica e anche questo, sostengo che la fiducia è una cosa seria, quindi se si ha fiducia in un personaggio bisogna dargliela fino infondo, prima di accusare bisogna vedere gli sviluppi e giudicare, il silvio è stato giudicato perchè in due anni non ha fatto niente, solo propaganda e promesse non mantenute, e il dilagare della corruzione

Postato da: giopetral | 22.02.10 18:44




TGNET irpinia 22 febbraio 2010 interventi del direttore del settimanale IL PONTEnews Mario BARBARISI e Luigi DE MAGISTRIS sulla mala politica in italia
http://www.youtube.com/watch?v=p2C2fUo0ISE

Postato da: ant net | 22.02.10 18:29




Complimenti!
Una persona con idee chiare ed un passato di tutto rispetto, sicuramente un valore aggiunto all'IdV che a mio parere rimane l'ultima speranza per un futuro piu' limpido. Silva

Postato da: Silvana Hinrichsen | 22.02.10 18:23




Postato da: Miki G | 22.02.10 17:26
Postato da: giulio | 22.02.10 17:23

Credo voi siate solo due rompicoglioni di destra.

Postato da: SERGIO | 22.02.10 18:22




intanto faccio i miei complimenti a Giulia Rodanoper la scelta compiuta in favore di IDV, in una Regione che non la vede certo favorita e che nonostante questo, ha deciso di lottare per quei valori di cui è portatrice, in questo momento coincidenti con la forza politica che andrà a rappresentare. Posso solo dire che non sarà isolata, sia nel Lazio che nel resto di Italia, visto che non passa giorno che non vi siano nuove adesioni, provenienti dalla stessa matrice politica. Questo travaso assai consistente, dipende esclusivamente dalla maggiore credibilità che Italia Dei Valori riesce a trasmettere in coloro che hanno militato o semplicemente creduto nella forza e nella coerenza di un partito che non ha più queste caratteristiche e che per questo emigrano. Non è colpa nostra se nel fronte della sinistra abbiamo più credibilità. Ce la siamo costruita con una continuità di battaglie, sia in parlamento che sulle piazze in precedenza pertinenza esclusiva delle sinistre, che non ha dato respiro a questa marmaglia che ci governa.Rinnovo quindi i miei complimenti e gli auguri per un successo di numeri che senz'altro riuscirà a condizionare in positivo,qualsiasi vincitore.G.S.

Postato da: giancarlo spinelli | 22.02.10 18:11




intanto faccio i miei complimenti a Giulia Rodanoper la scelta compiuta in favore di IDV, in una Regione che non la vede certo favorita e che nonostante questo, ha deciso di lottare per quei valori di cui è portatrice, in questo momento coincidenti con la forza politica che andrà a rappresentare. Posso solo dire che non sarà isolata, sia nel Lazio che nel resto di Italia, visto che non passa giorno che non vi siano nuove adesioni, provenienti dalla stessa matrice politica. Questo travaso assai consistente, dipende esclusivamente dalla maggiore credibilità che Italia Dei Valori riesce a trasmettere in coloro che hanno militato o semplicemente creduto nella forza e nella coerenza di un partito che non ha più queste caratteristiche e che per questo emigrano. Non è colpa nostra se nel fronte della sinistra abbiamo più credibilità. Ce la siamo costruita con una continuità di battaglie, sia in parlamento che sulle piazze in precedenza pertinenza esclusiva delle sinistre, che non ha dato respiro a questa marmaglia che ci governa.Rinnovo quindi i miei complimenti e gli auguri per un successo di numeri che senz'altro riuscirà a condizionare in positivo,qualsiasi vincitore.G.S.

Postato da: giancarlo spinelli | 22.02.10 18:10




Ottime ragioni, per chi viene da sinistra, per votarti!
Certe "critiche" mi paiono provenienti da "interessati di destra".

Postato da: massimo manuelli | 22.02.10 17:33




Da oggi, possiamo chiamarla l'ITALIA DEI e non valori, poichì la precedente IDV ha perso effettivamente valore, poichè stà sempre più vendendosi, sino ad appoggiare De Luca in Campania. Questa ITALIA DEI, prevedo che andrà a perdere il 25% dei suoi iscritti.
Contento DiPietro, contenti tutti.
Fate capire a di pietro che la parola persa "valori" aveva una grande base di significato.

Postato da: Miki G | 22.02.10 17:26




Complimenti!!!! All'ultimo congresso si è accorta dell'IDV!!!!!?????? Proprio a quello dove è stato invitato quel malavitoso di DE LUCA che con arroganza e superbia aveva da rimarcare i suoi dubbi su chi lo criticava!!!??? E questo quello che ha visto questa signora??? Praticamente la casta vergognosa che fa eleggere personaggi con una condanna in PRIMO GRADO e due rinvii a giudizio per reati gravissimi!!!! Potete fare a meno di mandare certi video patetici!!!! CHE SCHIFO!!!!!!

Postato da: giulio | 22.02.10 17:23




Postato da: Alfredo Picaro | 22.02.10 14:31

Forse, l'ipocrisia di A.Picaro.

Postato da: SERGIO | 22.02.10 17:20




Eppure si muove !!!!
Nonostante le tante critiche (vere o pilotate) contro IDV ed l'operato di Di Pietro nelle sue scelte di decisioni non coerenti (appoggiare la candidatura di Luca in campagna) credo che IDV rimane la sola forza contro la politica dell'illegalita', delle tangenti e delle ruberie di vario tipo. e la intimidazione sfacciata contro tutto cio' che combatte il cammino verso la dittatura pidduista della P2 e le sue alleanze (mafia e massmedia al servizio di chi la paga)
Per me bisogna rinforzare il partito della legalita' dell'IDV a qualsiasi prezzo se vogliamo un futuro dove i diritti e la legaliata' regnano e guidano la nostra societa'.

Postato da: JORD | 22.02.10 17:20




LOGGIA DI PIETRO 2
CHE IPOCRISIA
Di Pietro insieme a Formisano ad un convegno che parlano di corruzione e legalità.
Certo Di Pietro si è PROSTUTUITO bene con Formisano, pur di conseguire un risultato in Campania Di Piettro sostiene ancora Formisano perchè gli porta i voti del "MALAFFARE-CORRUTTELE-TANGENTI.
Ma si l'importante è vincere tutto il resto è noia.
E quale sarebbe la differenza tra PDL e IDIV?
NESSUNA
Forse l'IPOCRISIA di Di Pietro.
A. Picaro

Postato da: Alfredo Picaro | 22.02.10 14:31




VI SFIDIAMO!...

Cari (nel senso di "COSTOSI") "POLITICANTI PARTITICIZZATI", noi vi sfidiamo e se avete "CORAGGIO" accettate la sfida!

Siamo convinti che nessun "POLITICANTE PARTITICIZZATO" avrà il "CORAGGIO" di ribattere al nostro post di sabato 20 febbraio, riguardante le tre leggi della "VERA POLITICA", perché non ha "ARGOMENTI".

Ecco di nuovo le tre leggi:
1) Un qualsiasi "VERO POLITICO" deve essere "COERENTE" con se stesso e quindi deve ritenere "INGIUSTO" di poter guadagnare "TROPPI SOLDI" rispetto ad un "NORMALE" cittadino per il quale rappresenta un "ESEMPIO".
2) Un qualsiasi "VERO POLITICO" deve ritenere "ILLEGALE" avere anche il più piccolo "CONFLITTO DI INTERESSI" fra il suo lavoro e l'azione politica intrapresa.
3) Un qualsiasi "VERO POLITICO", nello svolgimento della sua azione politica, deve considerare "GIUSTO" vivere con un "NORMALE" stipendio e non ricevere alcun "ALTRO" compenso se non quello di un qualsiasi altro "NORMALE" cittadino.

Ma se per caso esiste un "VERO POLITICO" ancora in "BUONAFEDE" che sente di "CREDERE" davvero in quello che noi abbiamo scritto, e se ha il "CORAGGIO" di applicare le tre leggi della "VERA POLITICA" per se stesso e farle applicare agli altri, si faccia avanti: lo aspettiamo!...

Postato da: EMERGENZA DEMOCRATICA | 22.02.10 14:13




Il tuo commento


Regole per commentare gli articoli

I tuoi messaggi non saranno censurati in pubblicazione.
Ma questo è uno spazio virtuale pubblico, e quindi devo specificare alcune regole obbligatorie a cui devi attenerti.
 
Non sono consentiti:

  1. messaggi inviati privi di indirizzo email valido
  2. messaggi anonimi
  3. messaggi pubblicitari
  4. messaggi con linguaggio offensivo
  5. messaggi che contengono turpiloquio
  6. messaggi con contenuto razzista o sessista
  7. messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Per vedere pubblicato il tuo commento devi accedere all'indirizzo email che hai utilizzato e autorizzare il commento tramite il link contenuto nell'email. Solo allora il tuo commento sarà pubblicato.

Inserisci un commento


I messaggi anonimi o che non rispettano le regole di pubblicazione del blog verranno cancellati


Nome e Cognome *:

Indirizzo email *:
 
Il tuo sito web :




caratteri disponibili

* Campi obbligatori



newsnewslettidv.jpg
banner_gelmini.jpg
banner-slegati_dx215.gif
rifiuti-d%27italia215.png
giovanidivalore_logo_banner.jpg
calderoli_bugiardo
10puntibanneresterno_idv.jpg
banner_expo.jpg
bannervasto2010.jpg
contromanovraidv.jpg
congreterritoriali.jpg congressicelebrati.jpg regolamentocongressuale.jpg calendario_regionale.jpg statuto_regionale.jpg
idvlavoro.jpg
puntoeconomia_1.jpg
codiceEtico.jpg
nostriparlamentari.jpg
inostrideputati.jpg
inostrisenatori.jpg
inostrieuroparla.jpg
ultimerisposte.jpg
Anita Di Giuseppe
Anita Di Giuseppe (Deputato)
Leggi la sua risposta
Antonio Borghesi
Antonio Borghesi (Deputato)
Leggi la sua risposta
Antonio Di Pietro
Antonio Di Pietro (Deputato)
Leggi la sua risposta
Giovanni Paladini
Giovanni Paladini (Deputato)
Leggi la sua risposta
Carlo Monai
Carlo Monai (Deputato)
Leggi la sua risposta
Antonio Palagiano
Antonio Palagiano (Deputato)
Leggi la sua risposta
tesseramento.jpg
alvipidv.jpg
Content is comming here as you probably can see.Content is comming here as you probably can see.