sei in: > politica > articolo
19 Giugno 2010

Saramago e "La cosa Berlusconi"




“Dev’essere duro vivere quando il potere politico e quello imprenditoriale si riuniscono. Non invidio la sorte degli italiani, però infine è nella volontà degli elettori mantenere questo stato di cose o cambiarlo”.
(Josè Saramago).

Il premio Nobel Josè Saramago se n’è andato. E noi rendiamo omaggio ad un protagonista della cultura contemporanea. Ad un grande scrittore spesso al centro di polemiche roventi. Anche in Italia. Alla fine del maggio 2009, la storica casa editrice Einaudi, ora sotto il controllo di Mondadori, quindi di Berlusconi, rifiutò di pubblicare il libro dello scrittore portoghese ‘il quaderno’. Una raccolta di scritti pubblicati sul suo blog. La polemica politica si infiammò e il libro fu poi pubblicato da Bollati Boringhieri. Racconto questo episodio perché è rivelatore della degenerazione culturale italiana, dei frutti marci del berlusconismo. In un altro periodo nessuno avrebbe rifiutato la pubblicazione di un premio Nobel. In un altro momento, appunto, non all’apice della parabola berlusconiana. Per ricordare Saramago e per riflettere, pubblico una pagina del suo blog dedicata a Berlusconi. Questo articolo, con questo stesso titolo, è stato pubblicato ieri sul quotidiano spagnolo “El País”, che me lo aveva espressamente commissionato. Considerando che in questo sito ho lasciato alcuni commenti sulle prodezze del primo ministro italiano, sarebbe strano non mettere anche qui questo testo. In futuro ce ne saranno sicuramente altri, visto che Berlusconi non rinuncerà a quello che è e a quello che fa. Né lo farò anch’io.

La Cosa Berlusconi

Non trovo altro nome con cui chiamarlo. Una cosa pericolosamente simile a un essere umano, una cosa che dà feste, organizza orge e comanda in un paese chiamato Italia. Questa cosa, questa malattia, questo virus minaccia di essere la causa della morte morale del paese di Verdi se un profondo rigurgito non dovesse strapparlo dalla coscienza degli italiani prima che il veleno finisca per corrodergli le vene distruggendo il cuore di una delle più ricche culture europee. I valori fondanti dell’umana convivenza vengono calpestati ogni giorno dalle viscide zampe della cosa Berlusconi che, tra i suoi vari talenti, possiede anche la funambolica abilità di abusare delle parole, stravolgendone l’intenzione e il significato, come nel caso del Polo della Libertà, nome del partito attraverso cui ha raggiunto il potere. L’ho chiamato delinquente e di questo non mi pento. Per ragioni di carattere semantico e sociale che altri potranno spiegare meglio di me, il termine delinquente in Italia possiede una carica più negativa che in qualsiasi altra lingua parlata in Europa. È stato per rendere in modo chiaro ed efficace quello che penso della cosa Berlusconi che ho utilizzato il termine nell’accezione che la lingua di Dante gli ha attribuito nel corso del tempo, nonostante mi sembri molto improbabile che Dante l’abbia mai utilizzato. Delinquenza, nel mio portoghese, significa, in accordo con i dizionari e la pratica quotidiana della comunicazione, “atto di commettere delitti, disobbedire alle leggi o a dettami morali”. La definizione calza senza fare una piega alla cosa Belusconi, a tal punto che sembra essere più la sua seconda pelle che qualcosa che si indossa per l’occasione. È da tanti anni che la cosa Belusconi commette crimini di variabile ma sempre dimostrata gravità. Al di là di questo, non solo ha disobbedito alle leggi ma, peggio ancora, se ne è costruite altre su misura per salvaguardare i suoi interessi pubblici e privati, di politico, imprenditore e accompagnatore di minorenni, per quanto riguarda i dettami morali invece, non vale neanche la pena parlarne, tutti sanno in Italia e nel mondo che la cosa Belusconi è oramai da molto tempo caduto nella più assoluta abiezione. Questo è il primo ministro italiano, questa è la cosa che il popolo italiano ha eletto due volte affinché gli potesse servire da modello, questo è il cammino verso la rovina a cui stanno trascinando i valori di libertà e dignità di cui erano pregne la musica di Verdi e le gesta di Garibaldi, coloro che fecero dell’Italia del secolo XIX, durante la lotta per l’unità, una guida spirituale per l’Europa e gli europei. È questo che la cosa Berlusconi vuole buttare nel sacco dell’ immondizia della Storia. Gli italiani glielo permetteranno?


fonte: www.massimodonadi.it






Commenti



IL POPOLO SOMARO

“Se volete privare un despota dal suo trono, badate che il vostro trono sia già stato distrutto. Poi che il tiranno può regnare su uomini liberi e fieri, solo per una tirannia nella loro libertà e una vergogna nel loro orgoglio” Gibran “Il popolo è sovrano”, si sente ripetere spesso dalla politica, tranne poi, in speciali circostanze, paragonarlo ad un branco di coglioni se mai, accadesse che..” Gli italiani, in gran parte citrulli, cadono nella trappola armata dal cacciatore di polli, e diventano quei coglioni, che non ritenevano e che non sanno di essere. Perseverare poi, in questa pratica masochistica e autodistruttiva, li eleva, dal rango di coglioni, a quello di complici e responsabili, a tutti gli effetti, della deriva economica, morale ed etica, del nostro paese. Nei paesi civili (dove sovrano è il buon senso), le differenze politiche e ideologiche, fra maggioranza e opposizione, rientrano in un confine di sottili sfumature che, poi, ne determinano la scelta di campo. In Italia, dove il buon senso è un tabù (anche a causa della portata di fuoco diseducatrice, della televisione commerciale), le differenze, fra i due schieramenti sono nette e, una spaccatura profonda e incolmabile, li divide. L’uno è il bene e l’altro il male – liberisti e comunisti – cattolici e cristiani – populisti e coglioni. Vent’anni in questa condizione, sono duri per il nostro paese e, se oggi, il popolo somaro, non riconvertirà la sua natura equina, in quella più umana di cittadino responsabile, dovrà pagare l’alto prezzo della sua codardia. “il popolo gode nell’affidare il potere al turpe” Seneca.

Gianni Tirelli

Postato da: gianni tirelli | 22.08.10 16:41





BERLUSCONI E’: FURBO MA STUPIDO, INFANTILE MA VECCHIO, GENEROSO MA LADRO, CATTOLICO MA DIVORZIATO, SOCIALISTA MA DI DESTRA. L’OSSIMORO AL POTERE.

Tirelli

Postato da: gianni tirelli | 15.08.10 00:39




condivido in pieno quanto scritto da SARAMAGO anch'io mi chiedevo dopo le prime avvisaglie cosa significasse il logo '' popolo delle libertà'' sicuramente un partito che a suon di parole ma non fatti riuscisse ad ottenere voti per poi , salito alla direzione del governo , potesse legiferare a suo piacimento e a suo godimento.

Ma mi pongo anche una domanda o molte domande :
Ma la risposta che dò sicuramente non sarà gradita a chi difende a ''spada tratta'' la sinistra in toto , ma purtroppo il cambiamento in Italia è stato possibile solo per una sinistra che nonostante ''predicasse''' socialmente bene in realtà ha '' razzolato'' malissimo creando sfiducia nella gente la quale si sarà chiesta dopo il famoso ''GOVERNO TECNICO'' preso grazie ad un atto di voltagabbana di un Bossi insicuro politicamente ( aveva vinto le elezioni del 1994 con berlusconi ) , caduto nelle 'grinfie' di D'Alema non appena questi , capita l'ambizione gli ha fatto 'intravvedere'' la possibilità di attuare la ''DEREGULATION'' se si fosse staccato dal Berlusca !!
una seconda possibilità la sinistra l'ha avuta nel 2006 riuscendo a Governare con il consenso dell popolo ma quale politica ha fatto quella sinistra con Prodi ?
un governo orribile visto che è caduto dopo soli 18 mesi di mal governo
Quindi gli italiani , la maggioranza , è stata obbligata a dare la fiducia nuovamente a Berlusconi e ora ce lo teniamo brutto o bello sia il tempo che con le sue manovre fà.

BISOGNA CHE LA SINISTRA SI BATTA IL PETTO E PRONUNCI UN GRANDE
'''MEA CULPA , MEA CULPA ! . CULPA MEA
che Bossi andava urlando ma che Berlusconi gli mostrava col ''cannochiale astronomico''

Postato da: Grazia | 27.06.10 10:49




MUTATIS MUTANDIS

Lo spettro del comunismo come strategia di potere, brandito come arma di intimidazione popolare e sbandierato come subdolo spauracchio per allocchi dai tanti cialtroni e buffoni di oggi e del passato, si prefigge, come mezzo di propaganda, di instillare sospetto e paura nella gente, congiuntamente alla promessa socialista (l’altra faccia di questa medaglia bastarda) che, in maniera ipocrita e strumentale ha lo scopo di lusingare e compiacere il popolino ignorante.
Questi comportamenti beceri ci riportano, in un lampo, alle immagini deliranti del fascismo e del nazismo dove, per propaganda, si intendeva un’opera di mistificazione della verità e di contraffazione della realtà per la conquista di un potere che, proprio in ragione di evidenti deficienze culturali e tare genetico-cognitive, non sarebbe mai potuto essere diversamente conquistato.

Gianni Tirelli

Postato da: gianni tirelli | 25.06.10 16:47




La smentita e' riferita al post del 23.06.10 10.18

Postato da: Alfonso | 24.06.10 08:08
.
Smentisco il post del 23 .06.10 e chiedo ai responsabili del blog di cancellarlo.

Postato da: Alfonso | 24.06.10 07:16
.
QUANTO A ME,STAI TRANQUILLO IO SCRIVO SU SPAZIO AZZURRO,OVVIAMENTE SOTTO UN ALTRO NOME.
Postato da: Alfonso | 22.06.10 11:25

---
Hai smentito tutto. E mentito anche a te stesso.

Ps. Io invece sto tremando di paura per le eventuali azioni del tuo avvocato.
Si vede che è uno tosto, duro, anche più tondo (o preferisci quadro) di te.

Postato da: giorgio la marmora | 24.06.10 22:10




La smentita e' riferita al post del 23.06.10 10.18

Postato da: Alfonso | 24.06.10 08:08




Alle cretine non rispondo

Postato da: Alfonso | 24.06.10 07:20




Smentisco il post del 23 .06.10 e chiedo ai responsabili del blog di cancellarlo.

Postato da: Alfonso | 24.06.10 07:16




,,, avevo detto che alle cretine non rispondo.Imbecille ho gia' detto che essere del partito dell'amore non vuol dire subire gli insulti e le offese senza reagire.... vivere da uomini e non da bestie come fai tu che fai affermazioni senza prima informarti. Idiota non parlare piu' a vanvera.

Postato da: Alfonso | 23.06.10 08:51
-------------------------------------------------
Io sono certo di non aver mai calunniato nessuno perche' non ne ho mai avuto ne' l'intenzione ne' la volonta'.Comunque se qualcuno si e' sentito calunnaiato da mie parole o frasi,per correttezza e per rispetto degli altri,quelle parole e quelle frasi devono essere considerate ritirate e quindi come mai profferite.

Postato da: Alfonso | 23.06.10 19:23
-------------------------------------------

Quindi?????? .... chi vine? Alfonso 1 o Alfonso 2?

Postato da: Maria Carla P. | 24.06.10 01:27




ALFONSO, sublime imbecille, non solo non hai idee, non sai neppure scrivere. In corretto Italiano.
Al tuo legale fai valutare anche il tuo quoziente di intelligenza, potresti avere delle amare sorprese e potrebbe rifiutarsi di assistere un entecatto par tuo.
Ah, dimenticavo, dagli anche il mio, io a differenza del tuo "pentimento" confermo tutto quanto ho scritto si di te e sui tuoi compari.
Ciao bello

Postato da: bulfarini graziella | 23.06.10 22:13




Io sono certo di non aver mai calunniato nessuno perche' non ne ho mai avuto ne' l'intenzione ne' la volonta'.Comunque se qualcuno si e' sentito calunnaiato da mie parole o frasi,per correttezza e per rispetto degli altri,quelle parole e quelle frasi devono essere considerate ritirate e quindi come mai profferite.

Postato da: Alfonso | 23.06.10 19:23




Giorgio Lamarmora,ho consultato un amico legale che ha registrato il tuo commento nei miei confronti e valutera' se ci sono gli estremi di una denuncia per minaccia e intimidazione.A risentirci.

Postato da: Alfonso | 23.06.10 15:51




Postato da: Diego | 23.06.10 10:42

Questo l'ho letto anche sul blog di generazione italia.
Vai a vedere le loro risposte.
Ah, Ah, Ah,

Postato da: gennaro e. | 23.06.10 11:22




Giorgio La Marmora che fai minacce mafiose ? Io non ho calunniato nessuno e tanto meno Di Pietro,riporto solo notizie di stampa non inventate da me e che non hanno la volonta' di calunnaiare nessuno.Pace e bene.

Postato da: Alfonso | 23.06.10 11:18




I caluniatori a mazzo stampa hanno già risarcito 50 mila euro a Di Pietro. Si scrive Vittorio Feltri e si legge Paolo Berlusconi. Lo stesso problema è stato già chiuso in tribunale. Le calunnie, sai com'è, hanno un loro prezzo e fanno arricchire il trattorista molisano che ha già incassato quasi un milione di euro in risarcimenti e ha acquistato tre appartamenti.
Si dice che chi sbaglia di testa, paga di tasca.
Vero Alfonso?

Postato da: giorgio la marmora | 23.06.10 10:52




Boia chi molla,mi pare che qualcuno ( non ricordo chi ) ti ha gia' detto di cambiare nome o di tornartene nelle fogne che e' il tuo luogo naturale.Non ti illudere,FINI non conta niente nel PDL,ora lo sopportiamo perche' il grande BERLUSCONI deve attuare il programma di Governo e non puo' perdere tempo con i traditori imbecilli.Ma presto verra' la resa dei conti e FINI,isolato anche dai suoi ex colonnelli sara' sonoramente preso a calci in culo e sbattuto fuori
dal PDL.STANNE CERTO,GARANTITO AL LIMONE.

Postato da: Diego | 23.06.10 10:42




NESSUNO DIFENDE DI PIETRO,DAGLI ALLEATI POLITICI,AI COMPAGNI DI PARTITO FINO ALLA STAMPA AMICA : TUTTI ZITTI. COME I COMMENTATORI DI QUESTO BLOG DI CUI NESSUNO HA IL CORAGGIO DI RISPONDERE ALLA DOMANDA SEMPLICE SEMPLICE POSTA DA ANTONIO : DI PIETRO SI DEVE DIMETTERE DAL PARLAMENTO E NON FARE PIU' POLITICA COME HA SEMPRE INTIMATO AGLI ALTRI POLITICI ANCHE SOLO INDAGATI ? SU' RAGAZZI NON VI VERGOGNATE.
E SPUNTA UN'ALTRA INCHIESTA : UNA LISTA CIVICA PER LE REGIONALI 2005 IN CALABRIA ACCUSA L'IDV : CI DEVONO I RIMBORSI,C'E' L'ACCORDO FIRMATO.AMEN

Postato da: Alfonso | 23.06.10 10:18




Maria Carla P.,con te faccio un'eccezione,ma e' l'ultima, perche' avevo detto che alle cretine non rispondo.Imbecille ho gia' detto che essere del partito dell'amore non vuol dire subire gli insulti e le offese senza reagire.Anzi noi riteniamo che a chi insulta e offende in modo gratuito occorre dare sui denti,essere implacabili e impartire una lezione di civilta' e vivere da uomini e non da bestie come fai tu che fai affermazioni senza prima informarti.Idiota non parlare piu' a vanvera.

Postato da: Alfonso | 23.06.10 08:51




Un consiglio per tutti.
Frequentate un pò GENERAZIONE ITALIA e vedrete che blog moderno, democratico, pieno di idee e moderato in tempo reale.
Tutte le persone capaci di esprimere opinioni ed oneste si trovano veramente bene. Anche molti dipietristi.

Postato da: boia chi molla | 23.06.10 08:45




Meno male che Gianfranco c'è.
Chi metterà ordine in Italia e garantirà al paese una destra moderna sgombera nelle istituzioni da ladri, corruttori, mafiosi, evasori e compagnia cantante sarà Gianfranco Fini. Lo sanno bene anche i riciclati del vecchio Psi-Dc-y-mafia& vaticano alloggiati ora nel Pdl. Il loro alloggio durerà ancora per poco e poi dovranno sloggiare. I più furbi si metteranno in salvo, all'estero, come Craxi. I più ingenui finiranno la loro carriera nelle patrie galere. Vero Alfonso, antonio e diego? (anche se prendo tre e pago uno).

Cominciate a gridare anche voi "meno male che Fini c'è". O forse lo state già facendo, abituati come siete a fare i voltagabbana e salire sul carro del vincitore.

Postato da: boia chi molla | 23.06.10 08:39




PER ALFONSO E ANTONIO
Il fatto che scrivete tutto in MAIUSCOLO dimostra tutta la vostra virulenza, il vostro urlare insulti, il vostro serverchiare le idee altrui ( gli altri esprimono idee, voi urlate a memoria quello che vi si comanda nel partito dell'amore ).
Con Antonio ho provato a mettere sul tappeto un argomento che poteva essere l'inizio per un confronto pacato fra persone serie e con idee proprie, non prese a pappagallo dai capipartito.
Mi sbagliavo, mi sa tanto che anche Antonio sia un degno compare dello squinternato ( intendo mentalmente ) alfonso.
Pieno accordo inoltre con quanto scrivono Maria Carla e Alessandro.
Questa e' l'ultima volta che mi faccio trascinare in questo vergognoso e sudicio scambio di offese.
Comunque "menomalechesilvioc'e'".
Contenti voi!!!. Per quanto mi riguarda, si l'Italia fosse un paese normale, il suo posto naturale sarebbero le patrie galere. E lo sarebbero se nel 93 non fosse sceso in campo per dare il colpo finale alla gia' scadentissima moralita' della classe politica nostrana.
Bulfarini Graziella
ALFONSO : aspetto risposte a elementari domande poste in precedenza.
Ciao bello!!

Postato da: bulfarini graziella | 22.06.10 22:32




Postato da: Alfonso | 22.06.10 14:44
C...o! Alfonso! Meno male che se del partito dell'amore! Se eri del partito dell'odio che vocaboli usavi???

Postato da: Maria Carla P. | 22.06.10 21:48




Alfonso,
ti giuro che ho riso leggendo le tue cretinate.
Sei troppo stupido.
Ti ridò il consiglio, fatti visitare.

Postato da: Alessandro | 22.06.10 18:25




Svelo parte del mio tema di oggi.
non Di Pietro, ma Berlusconi ha pagato un giudice, tramite l'avv. Previti (per questo condannato), per vincere la causa Mondadori. Non Di Pietro, ma Berlusconi aveva in casa il ragioniere mafioso ed a lui noto come tale. Non Di Pietro, ma Berlusconi, affidò al brav'uomo Marcello Dell'Utri, prima, la fondazione dell'agenzia pubblicitaria "Publitalia" e, poi, la fondazione di Forza Italia partendo, guarda caso, dalla Sicilia. Non Di Pietro, ma Berlusconi ha fatto fare il ministro a Previti, che oggi sconta una condanna penale per corruzione. Non Di Pietro, ma Berlusconi ha corrotto un testimone. Non Di Pietro, ma Berlusconi si è fatto approvare il lodo Alfano che gli consentiva anche di palpeggiare una donna senza essere processato. Domanda: quello di Di Pietro è odio o battaglia contro un soggetto come Berlusconi? Ma chi è Dell'Utri? Ha una condanna penale definitiva che lo definisce "pregiudicato", ed una condanna in primo grado a nove anni per "concorso esterno in associazione mafiosa". E Berlusconi a tavola lo fa sedere alla sua destra.

Postato da: Pierino | 22.06.10 15:55




Alessandro,sono veramente felice,non puoi immaginare quanto che tu mi hai risposto.Non avrei dormito tutta la notte.Comunque perdonami ma te lo devo dire,non mi toccano affato i tuoi insulti e le tue offese perche' si vede chiaramente che sono dettate dall'odio e dal livore che ti corrode.Quanto a Travaglio.tu dai dell'ignorante a me.e non ti rendi conto che sei un abisso di ignoranza.IDIOTA,e' inutile che ti arrampichi sugli specchi,TRAVAGLIO E' STATO CONDANNATO O NO PER AVER DIFFAMATO SCHIFANI.IMBECILLE LA SOMMA CHE HA PAGATO E' ININFLUENTE RISPETTO AL FATTO CHE HA INFAMATO UNA PERSONA LO CAPISCI QUESTO? MA FORSE CHIEDO TROPPO DA UN ANALFABETA COME TE.RISPETTO ALLA BUONA EDUCAZIONE E AL BENPENSARE,TU MI DAI L'IMPRESSIONE DI QUELLE EDUCANDE DELLE ORSOLINE CHE SON FATTE DAVANTI E DI DIETRO VOLGARI E SBOCCATE MA CHE TENTANO DI PRESENTARSI COME DAMIGELLE TIMORATE DI DIO SCHIVE E VERGINELLE. TI PREGO SMETTILA IDIOTA,TOGLITI QUELLA MASCHERA DA IPOCRITA CHE TI DETURPA IL VISO E A RIVAFFANCULO.
Chi milita nel partito dell'amore conosce bene i farisei come te e con essi sono implacabili.

Postato da: Alfonso | 22.06.10 14:44




Qui si tenta di ciurlare nel manico e si tenta di svicolare dal problema vero o perche' si e' limitati( tralascio le cretine patentate con cui e' inutile perdere tempo )o perche' si e' in volgare e rozza malafede ( cosa piu' probabile se devo trarre un giudizio da altri post che ho letto su altri argomenti ).La questione e' semplice : Di Pietro ha sempre intimato con forza a tutti i politici,ergendosi a paladino supremo della legalita' e dell'onesta',che ANCHE SE SI E' SOLO INDAGATI,( SOLO INDAGATI )AL DILA' DELLA SENTENZA FINALE DI ASSOLUZIONE O DI CONDANNA,UN POLITICO PER DOVERE MORALE E RESPONSABILITA' ISTITUZIONALE SI DEVE DIMETTERE DALLE CARICHE E DAL PARLAMENTO E NON FARE PIU' POLITICA. D O M A N D A : L'EROE DI PIETRO ,ORA CHE E' LUI INDAGATO, SI DEVE DIMETTERE DAL PARLAMENTO E NON FARE PIU' POLITICA COERENTEMENTE CON QUANTO HA SEMPRE AFFERMATO ? SI ATTENDONO RISPOSTE ( ECCETTO CHE PER LE CRETINE CERTIFICATE TANTO NON LE LEGGO NEPPURE) E SPERO SIANO DI UN CERTO TIPO,ALTRIMENTI SIAMO DI FRONTE A DEI BUFFONI ( MA QUALCUNO NEL DIBATTITO CON ALFONSO SI E' GIA' DIMOSTRATO TALE ) DA CIRCO EQUESTRE DI QUART'ORDINE.SONO IN ATTESA.

Postato da: Antonio | 22.06.10 14:26




PER ALFONSO & C.
PRIMO: approvo completamente quanto scrive Alessandro, persona educatissima, che esprime quanto gia' gli avevo scritto relativamente al nostro eroe di pezza alfonso.
SECONDO: PER ANTONIO :
Aprire un dibattito su DiPietro??. Bene, facciamolo. Per quanto mi riguarda DiPietro ha avuto un avviso di garanzia, cioe' un atto dovuto, con il quale gli si comunica ufficialmente che e' indagato. Lasciamo fare alla magistratura senza porre ostacoli all'operato dei pm. Avete forse letto su questo blog frasi (tipiche del silvio nazionale & c.) del tipo :
e' una congiura, e' una mossa dei pidiellini per sputtanare gli avversari, e' una mossa della magistratura di destra o altre frasi di questo tipo??.
Mi sembra di no, quindi gia' questo mette in risalto la differenza sostanziale fra chi scrive su questo blog ( non mi riferisco a quelli che scrivono per istigare all'offesa tipo alfonso & c.) e coloro che scrivono sul blog del partito dell'amore. Tra l'altro, piccolo inciso, chiunque puo' scrivere su questo blog senza rilasciare nessuna indicazione anagrafica, e sicuramente alfonso & c non ne hanno rilasciate. Se vi provate a collegare con i blog che fanno riferimento al nostro amato premier la prima cosa che dovete fare e' iscrivervi dichiarando i vs. dati anagrafici. Giusto???. Benissimo, liberissimi di chiederli, tanto saranno tutti fasulli, pero' e' gia' indice di una sorta di "occhio a quello che scrivi altrimenti...." quidi un filtro invisibile che scoraggia chi magari vorrebbe educatamente criticare.
Tornando all'avviso di garanzia per DiPietro, confermando che i pm devono approfondire e lavorare in tutta liberta', dico anche che il DiPietro non copre incarichi costituzionali, non e' ministro o sottosegretario, non gestisce alcun potere. Quindi nessuno ne puo' chiedere le dimissioni, dimissioni da chi e da che cosa??.
Ribadisco, i pm e la magitratura devono indagare e dare alla fine una sentenza. Non credo che dipiero agira' per non farsi indagare o processare mescolando nel torbido per adattare qualche legge a suo uso e consumo. Tutto qui, nessuno, con grande dispiacere dei "menomalechesilvioc'e'" puo' fregarsi le mani dicendo che c'e' stata una levata di scudi a difesa di dipietro.
ANTONIO, ritieni quanto sopra un possibile inizio di dibattito serio o preferisci interloquire con i vari alfonso ????

Postato da: bulfarini graziella | 22.06.10 13:34




PER ALFONSO & C.
PRIMO: approvo completamente quanto scrive Alessandro, persona educatissima, che esprime quanto gia' gli avevo scritto relativamente al nostro eroe di pezza alfonso.
SECONDO: PER ANTONIO :
Aprire un dibattito su DiPietro??. Bene, facciamolo. Per quanto mi riguarda DiPietro ha avuto un avviso di garanzia, cioe' un atto dovuto, con il quale gli si comunica ufficialmente che e' indagato. Lasciamo fare alla magistratura senza porre ostacoli all'operato dei pm. Avete forse letto su questo blog frasi (tipiche del silvio nazionale & c.) del tipo :
e' una congiura, e' una mossa dei pidiellini per sputtanare gli avversari, e' una mossa della magistratura di destra o altre frasi di questo tipo??.
Mi sembra di no, quindi gia' questo mette in risalto la differenza sostanziale fra chi scrive su questo blog ( non mi riferisco a quelli che scrivono per istigare all'offesa tipo alfonso & c.) e coloro che scrivono sul blog del partito dell'amore. Tra l'altro, piccolo inciso, chiunque puo' scrivere su questo blog senza rilasciare nessuna indicazione anagrafica, e sicuramente alfonso & c non ne hanno rilasciate. Se vi provate a collegare con i blog che fanno riferimento al nostro amato premier la prima cosa che dovete fare e' iscrivervi dichiarando i vs. dati anagrafici. Giusto???. Benissimo, liberissimi di chiederli, tanto saranno tutti fasulli, pero' e' gia' indice di una sorta di "occhio a quello che scrivi altrimenti...." quidi un filtro invisibile che scoraggia chi magari vorrebbe educatamente criticare.
Tornando all'avviso di garanzia per DiPietro, confermando che i pm devono approfondire e lavorare in tutta liberta', dico anche che il DiPietro non copre incarichi costituzionali, non e' ministro o sottosegretario, non gestisce alcun potere. Quindi nessuno ne puo' chiedere le dimissioni, dimissioni da chi e da che cosa??.
Ribadisco, i pm e la magitratura devono indagare e dare alla fine una sentenza. Non credo che dipiero agira' per non farsi indagare o processare mescolando nel torbido per adattare qualche legge a suo uso e consumo. Tutto qui, nessuno, con grande dispiacere dei "menomalechesilvioc'e'" puo' fregarsi le mani dicendo che c'e' stata una levata di scudi a difesa di dipietro.
ANTONIO, ritieni quanto sopra un possibile inizio di dibattito serio o preferisci interloquire con i vari alfonso ????

Postato da: bulfarini graziella | 22.06.10 13:34




Caso Travaglio
al di là di stupidaggini scritte su questo blog da ignorati vari, preciso il termine della condanna nei confronti di Marco Travaglio.
La condanna con relativo pagamento di €. 16.000 (ne erano stati richiesti da Schifani 1.750.000) riguarda solo ed esclusivamente una parte dell'intervento che sconfinava nella contumelia "le parole che seguono sulla muffa ed il lombrico" rivolte all'uomo e non all'istituzione.
Tutto il resto, zone d'ombra comprese, che era il succo dell'intervento di Travaglio è stato riconosciuto diritto di cronaca leggittimo e doveroso.
Altre che balle!!
Alessandro

Postato da: Alessandro | 22.06.10 13:32




Per Antonio
Il leader dell'Italia dei Valori, Antonio Di Pietro, è indagato a Roma per truffa in relazione a presunti illeciti legati ai rimborsi elettorali assegnati al movimento politico da lui fondato. Gli illeciti riguarderebbero i rimborsi relativi alle elezioni europee del 2004.

L'iscrizione nel registro degli indagati costituisce un atto dovuto alla luce di una denuncia presentata recentemente contro l'ex pm di 'Mani pulite' da Elio Veltri, ex membro dell'Idv. Secondo il denunciante i rimborsi elettorali sarebbero stati incassati non dal movimento politico Italia dei Valori ma dall'associazione privata 'Italia dei Valori', costituita dallo stesso Di Pietro insieme con altre persone. Il tutto, per Veltri, attraverso una serie di false autocertificazioni.

Gli accertamenti sono affidati al pm Attilio Pisani. Non è la prima volta che magistratura romana viene investita della questione relativa ai rimborsi elettorali destinati all'Idv. Nel marzo del 2008 fu archiviata un'analoga inchiesta che prese spunto dall'esposto presentato da Mario Di Domenico, ex esponente dell'Idv.

"E' sempre la solita storia trita e ritrita su cui già, più volte, si sono espresse le varie procure della Repubblica, archiviando il caso. Per cui la Procura della Repubblica di Roma non poteva non procedere, anche questa volta, a seguito del solito esposto". Lo afferma in una nota il leader dell'IdV, Antonio Di Pietro. "Porteremo, ancora una volta - continua - le carte per dimostrare che è tutto in regola, come peraltro hanno accertato ormai da tempo non solo plurime autorità giudiziarie, ma anche, da ultimo, l'Agenzia delle Entrate e gli organi di controllo amministrativi e contabili. Ci vuole pazienza, ci sono persone che non si rassegnano alla propria sconfitta politica e continuano ad infangare gli altri.
Ricordo solo che già in un passato recente Elio Veltri è stato condannato al pagamento di € 50.000 per diffamazione nei confronti di Di Pietro.
Sà chi pagò la somma? Paolo Berlusconi editore del quotidiano che pubblicò le menzogne diffamatrici.
Spero che la risposta sia esaustiva.
Alessandro

Postato da: Alessandro | 22.06.10 13:18




Dopo la condanna per avere DIFFAMATO il Presidente del Senato Renato Schifani,MARCO TRAVAGLIO,IL RIDICOLO MAESTRINO DI ANNO ZERO,e'stato RINVIATO A GIUDIZIO PER DIFFAMAZIONE DEI CONIUGI ALESSANDRO E MARIA CHIARA GIUSTO CHE A GENOVA DIEDERO BATTAGLIA PER DIFENDERE LA BAMBINA BIELORUSSA CHE AVEVANO ADOTTATO.E NON LA SMETTE DI ROMPERE I COGLIONI ALLA GENTE.

Postato da: Alfonso | 22.06.10 13:13




Dopo la condanna per avere DIFFAMATO il Presidente del Senato Renato Schifani,MARCO TRAVAGLIO,IL RIDICOLO MAESTRINO DI ANNO ZERO,e'stato RINVIATO A GIUDIZIO PER DIFFAMAZIONE DEI CONIUGI ALESSANDRO E MARIA CHIARA GIUSTO CHE A GENOVA DIEDERO BATTAGLIA PER DIFENDERE LA BAMBINA BIELORUSSA CHE AVEVANO ADOTTATO.E NON LA SMETTE DI ROMPERE I COGLIONI ALLA GENTE.

Postato da: Alfonso | 22.06.10 13:13




Alfonso, richiamato dal tuo dolore ti rispondo solo per quest'ultima volta.
Rileggiti i post che hai scritto e spero tu possa arrivare da solo a capire a che razza di gentaglia appartieni.
Se non ci arrivi (e non mi meraviglierei affatto visto la tua costante stupidità) posso confermarti, pur non essendo uno psicologo ma solo appassionato di comportamenti umani, che appartieni a quella razza che non ragionando da sola in quanto non in grado di farlo, ripete in continuazione frasi fatte, con spregio, volgarità, cafonaggine e consapevole imbecillità!
Un consiglio gratuito: fatti visitare da qualche psicologo. Ne hai veramente bisogno.

Postato da: Alessandro | 22.06.10 13:06




Silvia,forse non hai capito ( non so se per difetto di lettura o proprio perche' non ci arrivi ),io sto parlando di un Post di Donadi Orlando....SU QUESTO BLOG per aprire un dibattito e capire se per i dipietristi valgono sempre le parole di Di Pietro dette nei confronti degli altri politici ( un politico indagato,al dila' dell'esito finale di innocenza o di colpevolezza,per dovere morale e responsabilita' politica non deve piu' fare politica e non deve piu' candidarsi ).Chiaro Silvietta ?

Postato da: Antonio | 22.06.10 11:41




x Antonio
Basta che tu vada sul sito www.antoniodipietro.it e troverai tutte le spiegazioni che vuoi con tanto di allegati documenti comprovanti le asserzioni dell'On. Di Pietro. E' un post un po' lungo...quindi...buona lettura.

Postato da: Silvia | 22.06.10 11:08




L'AMORE VINCE SEMPRE SULL'INVIDIA E SULL'ODIO.VIVA IL PARTITO DELL'AMORE. MENO MALE CHE SILVIO C'E'.

Postato da: Diego | 22.06.10 10:46




L'alfiere della legalita' e dell'onesta' Antonio Di Pietro,leader dell'IDV partito della legalita' e dell'onesta' E' INDAGATO PER TRUFFA PER RIMBORSI ELETTORALI ILLECITI dalla procura di Roma.Aspetto un post di Donadi ,di Orlando ,della Mura...per aprire un dibattito sulla questione o qualche commento di onesto e legalitario dipietrista che si chieda che ca..zo sta succedendo.CAMPA CAVALLOOOOOOOOOOOOOO.

Postato da: Antonio | 22.06.10 10:41




Per favore,non rompete i coglioni ad Alfonso che e' l'unico che dice qualcosa di intelligente e di sensato anche se purtroppo,vi fa bruciare il culo,e ripetete MENO MALE CHE SILVIO C'E' ,e' una madicina che fa bene all'anima e al corpo e vi disintossica dall'odio che vi macera.Parola di Psicologo.

Postato da: Psicologo | 22.06.10 10:27




PER I MITICI ALFONSO E DIEGO

Postato da: bulfarini graziella | 21.06.10 23:49

.
E se ci credono davvero?

Postato da: Pierino | 22.06.10 10:14




PER I MITICI ALFONSO E DIEGO
Mica male per due del "partito dell'amore".
Tipico esempio di stampo berlusconiano di personcine fini, informate, istruite e con una intelligenza che sprizza da ogni loro "ragionamento"!!!.
D'altra parte da chi canta "menomalechesilvioc'e'" ci si puo aspettare un comprtamento civile???
Risposta banale : no, non ci si potrebbe nemmeno aspettare un comportamento animalesco, gli animali sono molto ma molto piu intelligenti.
Ciao due pirla, buona notte.
P.S.: leggendo quanto scrivono questi due disadattati mi diverto e mi viene da pensare e da sperare che il genere umano abbia con questi due esemplari da mueso, toccato il fondo. Non e' possibile essere piu' inconsistenti piu' spregevoli di due trogloditi di questa fatta.
Dopo di loro l'Italia potra' solo migliorare.
Bulfarini Graziella
P.S.: Alfonso, ti ricordi ancora le domande da prima differenziale che ti ho fatto???.
Bene, aspetto ancora tuo "pensiero".
Ciao bello.

Postato da: bulfarini graziella | 21.06.10 23:49




Psicologo,credo che Alfonso vi fa bruciare il culo
per le verita' che dice.GUardati allo specchio e sputati in faccia poi fatti un'autoanalisi perche',stronzo, ne hai bisogno visto le stronzate che dici

Postato da: Diego | 21.06.10 22:46




Alessandro,imbecille,io sarei il maleducato? e tu che sei,idiota,che ti permetti di classificare i milioni di elettori italiani che votano Belusconi AFFARISTI SENZA SCRUPOLI,EVASORI,TRUFFATORI,CERCHIOBOTTISTI E DISONESTI VARI SULLA BASE DELLA STUPIDITA'ABISSALE CHE TI CARATTERIZZA ? ANIMALE, CERCA DI SMALTIRE IL TUO ODIO IN ALTRO MODO E NON TI PERMETTERE PIU' DI OFFENDERE IL POPOLO ITALIANO DI CUI TU,IMBECILLE,NON SEI DEGNO DI FARE PARTE.INFINE,TI PREGO,NON INTERROMPERE LE COMUNICAZIONI,STAREI TROPPO MALE PERCHE' SONO COSI' INTELLIGENTI E OBIETTIVE CHE MI MANCHEREBBERO TROPPO.MA VAFFANCULO SCEMO.

Postato da: Alfonso | 21.06.10 22:38




SSSsssssssss
non disturbate alfonso. Dategli sempre ragione, soffre di disturbi e potrebbe compiere gesti inconsulti per la sua salute.
SSSsssss

Postato da: Psicologo | 21.06.10 21:56




Una visita nel gulag di Berlusconi.
SPAZIO AZZURRO è una bacheca dedicata alle opinioni degli elettori e dei simpatizzanti del Popolo della Libertà che frequentano il nostro sito.
(Udite, udite)
Tutti i messaggi ricevuti vengono letti e una parte di essi, rappresentativa delle opinioni espresse con maggiore frequenza dai nostri elettori, sono scelti per la pubblicazione, che viene ripetuta diverse volte al giorno. (Cioè devono essere stonati dalla propaganda).

I messaggi pubblicati non riflettono necessariamente la posizione ufficiale del nostro partito o quella della maggioranza dei suoi elettori, ma offrono a chi legge spunti di riflessione e di discussione.
(Riassunto: cioè solo le volontà di Silvio da eseguirsi senza discutere con effetto immediato).
P.S.
Alfonso, Antonio, Diego e Ettore, li prendi tutti e paghi uno, in quel sito, democraticamente non possono scrivere perchè devono ancora perfezionarsi nelle stronzate e non si è mai visto mai un loro commento pubblicato.

Postato da: boia chi molla | 21.06.10 21:21




Una visita nel gulag di Berlusconi.
SPAZIO AZZURRO è una bacheca dedicata alle opinioni degli elettori e dei simpatizzanti del Popolo della Libertà che frequentano il nostro sito.
(Udite, udite)
Tutti i messaggi ricevuti vengono letti e una parte di essi, rappresentativa delle opinioni espresse con maggiore frequenza dai nostri elettori, sono scelti per la pubblicazione, che viene ripetuta diverse volte al giorno. (Cioè devono essere stonati dalla propaganda).

I messaggi pubblicati non riflettono necessariamente la posizione ufficiale del nostro partito o quella della maggioranza dei suoi elettori, ma offrono a chi legge spunti di riflessione e di discussione.
(Riassunto: cioè solo le volontà di Silvio da eseguirsi senza discutere con effetto immediato).
P.S.
Alfonso, Antonio, Diego e Ettore, li prendi tutti e paghi uno, in quel sito, democraticamente non possono scrivere e non si è mai visto mai un loro commento pubblicato.

Postato da: boia chi molla | 21.06.10 21:19




tutto quello che penso della COSA è stato detto e scritto in modo esemplare.....

Postato da: marisabifano | 21.06.10 18:31




Per ettore e alfonso
Caro ettore, non occorre impegnarsi piu' di tanto per demonizzare il tuo amico berlusca, ci mette gia lui tanto di suo.
Anche solamente la nomina a ministro del federalismo del buon brancher che cosi', grazie ad una delle taente leggi da america del sud volute dal tuo beniamino, potra' non essere presente alla udineza del 26 giugno che lo vede come imputato.
Grazie al legittimo impedimento fara' delle pernacchie alla giustizia italiana che gia' lo ha messo ina galera una volta, gia' se la e' schivata una seconda volta per prescrizione e una volta ancora avendo usufruito della legge, sempre del tuo amato berlusca, che ha depenalizzato i falsi in bilancio.
Questa bella personcina ora gestira anche i tuoi quattrini e quelli di alfonso, e questo per me non sarebbe un problema.
Quello che mi fa incazzare e' che sara pagato anche con i miei e potra' sprecarne e magari rubarne, impunemente.
Ottima scelta. D'altra parte i ladri stanno bene con i ladri.
Se a voi sta bene che i nostri/vostri quattrini siano gestiti da un gruppo di ladri conclamati, va bene cosi'. Siamo in una democrazia (incompiuta) e quindi gli Italiani hanno quello che si meritano. Un distaccamento delle partie galere in parlamento e nei ministeri. Perfetto.
Menomalechesilvioc'e'.
Bulfarini graziella
P.S. Alfonso, tu non sei un cattolico, un cattolico non si sprimerebbe come uno scaricatore di porto e non darebbe mai il suo appoggio a degli avanzi di galera.
Ciao bello!!!

Postato da: bulfarini graziella | 21.06.10 17:37




Per Alfonso,
credo sia per me tempo perso continuare il dialogo con chi scrive e pensa con preconcetti e con una fede spasmodica verso una persona ritenuta un Dio, non degna di governare il mio paese.
In quanto a te personalmente, (visto che continuavo a darti del lei e tu continuavi a darmi del tu) ti ritengo una persona volgare e maleducata. Degna del tuo padrone e signore che ti governa.
Non meriti assolutamente alcuna attenuante. Sei di una stupidità veramente rara e da studiare.
Mi permetto a ragion veduta di offenderti in quanto ho capito che con gente come tè, l'educazione ed il voler aprire un dibattito civile non ha alcun senso.
Sei e sarai sempre un piccolo ed insignificante adulatore di gente poco rispettabile. Capisco perchè voti Berlusconi.
tra pari ci si intende.
E con questo ho chiuso. Non intendo rispondere ulteriormente alle tue stupide provocazioni.

Postato da: Alessandro | 21.06.10 17:33




Marco,pezzo d'imbecille,evidentemente sei aduso a certe prassi come quella di spararti,idiota.Io sono cattolico e considero la vita sacra e quindi aborro il suicidio.Sei una povera larva di essere ( invertebrato ? )indegna di essere considerato un uomo.Coglione fatti meno canne che non stai bene.

Postato da: Alfonso | 21.06.10 13:41




Postato da: Antonio Paoletti | 21.06.10 08:56


Appunto! Siccome Berlusconi dice che tutti gli italiani sono stufi .... che milioni e milioni parlano con 100 persone al giorno ...!
Vive proprio fuori dal mondo! E tu devi essere un bel pezzo da 90, però, se hai paura!

Postato da: Maria Carla P. | 21.06.10 11:23




Caro alfonso quanto ti pagano ... ?
Luigi Mosca | 21.06.10 10:25

Siccome voi agite unicamente a scopo di lucro, ritenete che tutti gli altri siano al vostro pari.
Purtroppo non vi va giù che gli italiani riconoscano i meriti di Berlusconi e fate l'impossibile per demonizzarlo.
Ma gli italiani usano il cervello.
Fate opposizione, non gossip

Postato da: Ettore | 21.06.10 10:46




Caro alfonso quanto ti pagano per scrivere stronzate ???
Cosa ti hanno promesso per fare quello che fai ???? Se vai avanti così diventerai sicuramente ministro, auguri

Postato da: Luigi Mosca | 21.06.10 10:25




PER ALFONSO E ALESSANDRO
Alfonso, eccoti di nuovo a mettere in mostra la tua cultura e la tua universale informazione. Sentivo la mancanza di letture cosi' profonde e ragionate come sempre sono le tue risposte, educate, rispettose, esaurienti e ricche di convincimenti basati su fatti reali e non contestabili.
Menomalechesilvioc'e'!!!!
Alessandro ti scrive : "Le intercettazioni che Le ho elencato nel precedente post non l' hanno fatto riflettere abbastanza!"
Caro ALESSANDRO, con il nostro amico alfonso ho gia' avuto scontri. Non sperare, te lo dico per esperienza diretta, che il buno alfonso sia in grado di "riflettere abbastanza".
Come puoi leggere il nostro amico scrive per slogan, dice cose che ha sentito dal fedele fede e dal lacche' minzolini, non perdere tempo a cercare di "fare riflettere" chi "menomalechesilvioc'e'" e' tempo sprecato, per te e anche per lui. Con persone simili non si puo' iniziare una discussione seria e costruttiva, gli ho fatto alcune domande semplici semplici in un recente passato e non mi ha risposto adducendo la scusa "io non sono un economista". Perche', chi di noi e' economista, politologo, scienziato, avvocato o quant'altro??. Eppure ognuno di noi puo' sforzarsi nel cercare di farsi uan idea propria pur non avendo titoli di studio specifici, il buon senso ci permette comunque di farci una idea ( forse anche sbagliata ma comunque "una idea") su tutto quanto giornalmente succede nel nostro paese e anche fuori. Il buon alfonso no, lui, non essendo economista o avvocato o politologo, manda in ferie il suo cervello e "mi fido di quello che dicono gli esperti". Naturalmente solo gli esperti di una certa parte, non considera nemmeno lontanamente che gli esperti, e gli esempi richiederebbero spazi infiniti, sono quasi sempre tenuti a "tenere bordone" a chi li compensa o a chi si dimostra amico e/o riconoscente.
Il buon alfonso e' cosi', un uomo che si fida e che quindi vuole conservare le sue cellule cerebrali da inutili sforzi, se non quello di cantare "menomalechesilvioc'e'".
Infatti dal 1993, anno della discesa in campo storica, le cose Italiane sono cambiate in meglio, nessuno lo puo' negare, vero alfonso???. "Menomalechesilvioc'e'"
Bulfarini Graziella

Postato da: bulfarini graziella | 21.06.10 10:21




Mi girano i cog..ni se qualcuno mi spia mentre faccio l'amore.E' questione di pudore.Ma qualcuno che fa l'amore come gli animali sotto gli sguardi di tutti non se ne fotte niente. L'Italia non e' e non sara' mai uno Stato di POLIZIA GIUSTIZIALISTA E MENETTARA E I CITTADINI NON DEVONO ESSERE SPIATI E CONTROLLATI SE NON HANNO COMMESSO NIENTE DI MALE.CHI NON SE NE FOTTE NIENTE DI ESSERE SPIATO E CONTROLLATO ANCHE SE NON HA FATTO NIENTE,SONO CA..ZI SUOI ,MA NON ROMPA I COG...NI AGLI ALTRI CHE RITENGONO LA PROPRIA PRIVACY SACRA E INVIOLABILE OLTRE CHE GARANTITA DALLA COSTITUZIONE.

Postato da: Antonio | 21.06.10 09:39




Caro Alessandro,mi dispiace ma dici un sacco di stronzate e fai finta di non capire le cose che ho scritto prima o non le hai lette bene.Vediamo da dove cominciare.Proviamo dalla fine :
1° Hanno giurato sulla Costituzione e dunque tutti devono rispettarla.E CHI NON LA RISPETTA? TI HO GIA' DETTO CHE BERLUSCONI LA RISPETTA E LA DIFENDE ,SOLO LA VUOLE MODIFICARE IN QUALCHE PARTE PER RENDERLA ADEGUATA AI TEMPI,D'ALTRA PARTE GIA' I COMPAGNI CATTOCOMUNISTI HANNO ATTUATO UNA VARIAZIONE DELLA COSTITUZIONE ( CON UN SOLO VOTO DI MAGGIORANZA )
2°Tu forse lo ignori ,ma Berlusconi,nonostante le centinaia di processi della persecuzione giudiziaria dei giudici rossi,NON E' STATO MAI,DICO MAI CONDANNATO E LE SUA FEDINA PENALE E' IMMACOLATA,E' LA TUA MALAFEDE, LA TUA IGNORANZA O L'ODIO PRECONCETTO CHE NON MERITEREBBE RISPOSTA.
3° TU puoi giudicare il popolo italiano come ti pare,ma la tua arroganza moralistica tipica dei giustizialisti manettari,mi fa pensare che sarebbe bene per te e per l'Italia che tu espatriassi.In Italia come in altri paesi ci sono disonesti,criminali,affaristi ...ma dovresti sapere che l'Italia non e' tutta cosi' o vivi in un mondo tutto tuo fuori dalla realta'e chi vota Berlusconi sono milioni e milioni di cittadini onesti e laboriosi : medici,avvocati,professori,operai,casalinghe,industriali...e tu non ti puoi permettere di offendere impunemente,in modo stupido e visionario tanti milioni di Italiani nei confronti dei quali tu, sei certamente un piccolo insetto dal punto di vista morale e professionale.
4°LA rigiri con questa storia delle TV.Non mi sono spiegato o non capisci.RIPETO.FAZIOSO A FAVORE DI Berlusconi c'e' solo il TG4 di Fede CHE PERO' NON ATTACCA MAI E NON DICE FALSITA' CONTINUE SU BERSANI DI PIETRO CASINI... IL TG1 HA UN CDR CONTRO MINZOLINI E CHI COMANDA NEI TELEGIORNALI E' IL CDR,E COMUNQUE NON CI SONO MAI SERVIZI A FAVORE DI BERLUSCONI E CONTRO L'OPPOSIZIONE MA E'SEMPRE EQUILIBRATO.IL TG2 FA GLI INTERESSI DELLA LEGA MA ANCHE LI' SONO EQUILIBRATI.IL TG5 E ITALIA 1 SONO OBIETTIVI E IMPARZIALI E NON LI HO MAI SENTITI ATTACCARE BERSANI,DI PIETRO .. O FARE GLI ELOGI DI BERLUSCONI. IL TG3 E' FAZIOSO COME FEDE A FAVORE DEI CATTOCOMUNISTI.LA 7 E' A FAVORE DEI CATTOCOMUNISTI SKY E' A FAVORE DEI CATTOCOMUNISTI.QUESTE SONO LE GRANDI EMITTENTI PIU' IMPORTANTI.DOVE VEDI L'ASSERVIMENTO DELLE TELEVISIONI DA PARTE DI BERLUSCONI? A PARTE VESPA E PARAGONE,I TUOI SANTORO,FLORIS,ANNUNZIATA,FAZIO,GUZZANTI....? NON DIRE STUPIDAGGINI.TI SALUTO

Postato da: Alfonso | 21.06.10 09:22




non ho nessun problema ad essere intercettato o a vedere pubblicate le mie telefonate
Postato da: dario viva | 20.06.10 22:12
ANCH'IO!!
Postato da: Maria Carla P. | 21.06.10 00:15
------------
CERRRRRRTO, non siete NESSUNO ....

Postato da: Antonio Paoletti | 21.06.10 08:56




Grazie di aver pubblicato le parole di un premio Nobel, che condivido una ad una. P.S. Per Alfonso: ma sparati che ti fai un piacere!!

Postato da: Marco | 21.06.10 08:47




Bravo Saramago, brao Donadi!


Postato da: Antonio Di Casola | 20.06.10 18:59

E piantatela con questa storia degli 'italioti'!
Nessun Paese parla come noi!
Basta dire italiani intelligenti o italiani imbecilli!
Non se ne può più di queste frasi fatte!
Uguale come chi dice 'non mettiamo le mani nelle tasche degli italiani'!

Poeta Padano: sono d'accordo che Berlusconi NON è come Mussolini. In un certo senso è peggio! M. ebbe almeno il coraggio delle sue idee, aveva una sua ideologia (criticabile) ma non patrimoni personali da difendere. Si potrà dirne tutto il male possibile, ed è giusto, ma non nascose i suoi piani fanatici in cui ha creduto con una veemenza tale che - inizialmente - persino Hitler lo 'copiò', andando poi oltre e fagocitandolo assieme al Paese.

Postato da: Peppino | 19.06.10 18:46
Sono certa che anche i voti sono stati manipolati!

Postato da: Maria Carla P. | 21.06.10 00:27




Io non ho nessun problema ad essere intercettato o a vedere pubblicate le mie telefonate
Postato da: dario viva | 20.06.10 22:12


ANCH'IO!!

Postato da: Maria Carla P. | 21.06.10 00:15




Per Alfonso:
Mi dispiace, ma leggendo il Suo post trovo tantissime palesi contraddizioni.
1) le intercettazioni confermo che sono 39000! La differenza tra costi e benefici è di una a dieci! Quindi sono convenienti per lo Stato e sconvenienti per la malavita.
Non capisco il perchè si dovrebbe concedere un' intercettazione per un cittadino che non ha commesso nulla e non capisco cosa si può sbattere in prima pagina come mostri dal momento che Lei stesso li definisce: ignari cittadini che non hanno commesso nulla di male!
Le posso assicurare che io come milioni di italiani onesti e senza scheletri negli armadi, non temiamo alcuna intercettazione.
2) Definire Berlusconi obiettivo è decisamente troppo! Le intercettazioni che Le ho elencato nel precedente post non l' hanno fatto riflettere abbastanza!
Elencare poi i tg faziosi e individuarne solo 2 è a dir poco farzesco!
Vogliamo parlare del TG1 di Minzolini da Berlusconi nominato? E che dire Di Orfeo al TG2 ? E vespa da che parte stà? E Paragone? Allora cerchiamo di essere seri e ragioniamo con la testa.
Riguardo poi Santoro. Si è mai visto da qualche parte nel mondo democratico che il presidente del consiglio si contorce per far esautorare un giornalista dal servizio pubblico?
Quindi affermo nuovamente che Berlusconi si è impossessato di tutte le tv Italiane.
3) Contrariamente a quello che asserisce, io non giudico affatto il popolo Italiano "fiero e glorioso".
In Italia molto più che in altri paesi Europei, ci sono una miriade di affaristi senza scrupoli, evasori, truffatori, cerchiobottisti e disonesti vari.
Più volte mi sono chiesto per chi vota tutta questa gente, e sà cosa penso: che l'unico che potrebbe salvaguardare i loro interessi è Berlusconi. Questo è dimostrato dai fatti e dagli atti parlamentari che ha prodotto in questi anni. (per ultimo vedi lo scudo fiscale che ritengo sia stata l'ultimo botta nei denti ai contribuenti onesti e sfido a chi la pensi diversamente.)
4) definire Berlusconi immacolato, bè mi dispiace, ma ritengo che una tale affermazione, non valga neanche una risposta tanto è inverosibilmente falsa! Così come l'affermare che i suoi soldi sono puliti!
Un'ultima osservazione.
per quanto possa essere vecchia o come da Lei definita "cattocomunista" Le ricordo che tutto il governo ha giurato su questa Costituzione e che fin che non sarà modificata, tutti nessuno escluso hanno l'obbligo di rispettarla.
Alessandro

Postato da: Alessandro | 20.06.10 22:50




Io non ho nessun problema ad essere intercettato o a vedere pubblicate le mie telefonate
Postato da: dario viva | 20.06.10 22:12
------
Difficile da credere ....

Postato da: Antonio Paoletti | 20.06.10 22:26




Caro alfonso, purtroppo milioni di italiani votano Berlusconi o perchè si sono fatti incantare dalle "palle" che racconta (puoi chiedere informazioni in Sardegna, dove se non sono accorti e ora è al 15%) oppure pensano di trarre vantaggio o di imitare le sue furberie.
Io non ho nessun problema ad essere intercettato o a vedere pubblicate le mie telefonate perchè non ho nulla da nascondere. Qualcuno con le mani sporche ha urgenza di vietare le intercettazioni per evitare che venga a galla tutto il marcio.
Sono certo che se sei intelligente e in buona fede prima o poi aprirai gli occhi.

Postato da: dario viva | 20.06.10 22:12




Antonio Di Casola | 20.06.10 18:59
Massimo Donadi si riferisce agli ITALIANI, non accenna minimamente a voi ITALIOTI
Leggi bene

Postato da: Enrico | 20.06.10 22:01




Una visita nel gulag di F.I.
SPAZIO AZZURRO è una bacheca dedicata alle opinioni degli elettori e dei simpatizzanti del Popolo della Libertà che frequentano il nostro sito.
(Udite, udite)
Tutti i messaggi ricevuti vengono letti e una parte di essi, rappresentativa delle opinioni espresse con maggiore frequenza dai nostri elettori, sono scelti per la pubblicazione, che viene ripetuta diverse volte al giorno. (Cioè devono essere stonati dalla propaganda).

I messaggi pubblicati non riflettono necessariamente la posizione ufficiale del nostro partito o quella della maggioranza dei suoi elettori, ma offrono a chi legge spunti di riflessione e di discussione.
(Riassunto: cioè solo le volontà di Silvio da eseguirsi senza discutere con effetto immediato).
P.S.
Alfonso, Antonio e Diego, il trio che prendi tre e paghi uno, in quel sito non possono scrivere e non si è mai visto mai un loro commento pubblicato.

Postato da: boia chi molla | 20.06.10 21:45




Massimo Donadi,quante ************ nel tuo post.Specialmente quando parli a vanvera,come siete abituati a fare,come dice il Presidente della Repubblica,quando parli della " cosa BERLUSCONI " ( LAVATI LA BOCCA CON LA CANDEGGINA QUANDO DEVI NOMINARLO,******** )specialmente quando affermi ..." tutti sanno ormai in Italia e nel mondo che la cosa Berlusconi e' caduto nella piu' assoluta abiezione " E non ti chiedi,********** come mai milioni e milioni di italiani liberi e democratici votano BERLUSCONI e nel mondo BERLUSCONI E' CONSIDERATO UN GRANDE STATISTA DI LIVELLO MONDIALE ( VEDI G8 ) SE GLI ITALIANI E IL MONDO LO CONSIDERANO UN ESSERE ABBIETTO? MA SONO TUE ********* FANTASIOSE DETTATE DALL'ODIO E DALL'IMPOTENZA DI OMUNCOLI INVIDIOSI CHE NON CONTANO NIENTE E CHE BERLUSCONI CONSIDERA DEI POVERI VISCIDI ***********.

Postato da: Alfonso | 20.06.10 20:37




Condivido in pieno l'articolo ed il post, ma alla domanda finale devo, mio malgrado, constatare che gli italioti glielo hanno permesso e continuano a fargli fare il bello ed il cattivo tempo. Se è così sono da ricercare anche le RESPONSABILITA' di tutti voi politici italiani che non ascoltate le grida di dolore ed il pianto di coloro che ancora pensano con il proprio cervello. Antonio.

Postato da: Antonio Di Casola | 20.06.10 18:59




Caro Alessandro,non mi dispiace affatto che tu ti intrometti tra me e Giuseppe.Devo dirti pero' che non condivido niente di quanto tu hai affermato.
1° Le intercettazioni non sono 39.000 ma milioni se si tiene conto che ogni telefono intercettato parla con svariati altri soggetti.E le intercettazioni non sono affatto per la maggior parte di mafiosi e criminali,ma anche di ignari cittadini che non hanno commesso nulla di male e che si vedono sbattuti come mostri in prima pagina
da giornalisti senza scrupoli che se ne fottono del diritto garantito dalla Costituzione alla privacy e alla riservatezza delle proprie comunicazioni.I magistrati rossi che vogliono sovvertire il voto popolare con le persecuzioni giudiziarie non sono credibili,basta guardare i costi delle intercettazioni.
2° Berlusconi non ha appaltato le televisioni e di fatto un osservatore obbiettivo non puo' che rilevare che tranne rete 4 di mediaset che e' palesemente pro Berlusconi tutte le altre reti sono libere e non condizionate.Anzi,per la verita' RAI3 e' faziosa quanto rete 4 pero'contro Berlusconi per non parlare della 7,di SKY e di tante televisioni private locali.Ma non bisogna dimenticare Santoro sulla RAI 2,Floris,Annunziata,Gabanelli Guzzanti e tutti i comici al seguito che attaccano ferocemente Berlusconi,cosa che non avviene in nessun modo per Bersani,Di Pietro e gli altri membri dell'opposizione perche' Berlusconi non si e' impossessato delle televisioni come scioccamente pensi tu e come dimostra la realta'.
3° Mi dispiace che giudichi cosi' male il Fiero e Glorioso popolo italiano CONQUISTATO dalle chiacchere della TV,secondo la tua semplicistica e sciocca valutazione,e non perche' giudica molto positivo il programma del PDL e degno di stima Berlusconi.
- Berlusconi e' un sincero liberal democratico e non gli stanno " strette " la Costituzione e il Parlamento che rispetta e difende.Solo che dice ,ma non solo lui,che il parlamento e' pletorico e che le due Camere sono un doppione che fanno le stesse cose e fanno perdere tempo al Paese e percio' bisogna riformarle,e la Costituzione e' datata ai tempi del cattocomunismo in cui il profitto era un delitto e l'impresa un male contro i lavoratori che oggi non ha piu' senso e bisogna riformare la Costituzione.Forse non hai capito bene l'intenzione del liberale Berlusconi e fai accuse gravi ma a vanvera.
4°Riguardo gli atti illegali sono d'accordo con te ma Berlusconi e' immacolato,e'stato dimostrato che i suoi soldi sono puliti.

Postato da: Alfonso | 20.06.10 18:54




Per Alfonso
ho letto la Sua risposta a Peppino e vorrà scusarmi se mi intrometto nella discussione.
Andiamo con ordine:
Berlusconi ha grandi capacità comunicative e lo ha dimostrato innumerevoli volte ed in varie occasioni, però non accetta il contradditorio e sà perchè? perchè può dire tutto quello che vuole (non ultima ieri la balla colossale sul numero delle intercettazioni in Italia a suo dire diecimlioni gli intercettati) senza che alcuno possa dal vivo fargli notare che mente sapendo di mentire.
(secondo i dati dell'ANM gli intercettati in Italia sono circa 39000 quasi tutti riguardano mafie terrorismo e droga.)
Egli sa benissimo che per conquistare le masse, servono le tv e quindi da bravo autocrate, se ne è impossessato. Parte acquistandole e parte occupandole politicamente, nominando di prima persona i vari direttori di tg. Sovente e arbitrariamente, ha fatto pressioni su autorità di controllo per epurare giornalisti a lui sgraditi, (vedi intercettazioni AGCOM e SORVEGLIANZA RAI).
Non c'e da stupirsi quindi, se una buona parte di Italiani crede in lui in buona fede.
Veda Alfonso, Berlusconi è un grosso imprenditore e come tutti i grossi imprenditori è un autocrate. Và da sè che non gli è possibile essere un liberal e democratico! Le due cose non coincidono.
Che il Parlamento, e la Costituzione gli vadano strette, non lo nasconde e non perchè come vuol far credere sono dei carrozzoni, ma semplicemente perchè è contrario alla sua indole rispettare le decisioni di un organo che interferisca con le sue scelte.
Egli non può definirsi un democratico semplicemente perchè non lo è!
Tralascio volutamente l'argomento Mussolini in quanto gli spazi messi a nostra disposizione dall'IDV non mi permettono di chiarire alcuni suoi passaggi di cui non mi trovo daccordo.
Infine, come suppongo Lei avrà capito, non sono affatto accecato da alcun odio, semplicemente pur non essendo iscritto ad alcun partito, seguo con molto interesse il partito dell'IDV e Le posso assicurare che dal mio punto di vista, non lo ritengo nè forcaiolo ne giustizialista ne tantomeno manettaro.
Semplicemente chiedo e a gran voce che, quando una persona sbaglia e compie atti illegali, è giusto e doveroso che venga espulso dalla politica. Per sempre.
Cordialmente.
Alessandro
P.S.
Dal momento che egli si è sempre avvalso della facoltà di non risponder alla Magistratura, ci dica Lei se lo sà, da dove provenivano i miliardi usati all'inizio della sua carriera imprenditoriale!

Postato da: alessandro | 20.06.10 17:42




UN PENSIERO per il grande Saramango da un piccolo scrittore Italiano (Rigoni Giuseppe), dentro i sistemi democratici a conduzzione capitalistica, la politica e sempre legata agli imprenditori, il problema e definire a quale settore dell'imprenditoria sia opportuno allearsi, dentro il capitalismo coesistono di fatto due branchie dell'imprenditoria, quella produttiva, e quella improduttiva e parassitaria, la prima pur godendo del'appoggio dello stato, lavora per inalzare il livello di vita degli operai, al fine che questi reinvestano una parte dei guadagni aumentando le opportunità di lavoro.
La seconda mira a far calare gli stipendi, ed a far aumentare le reddite di posizione di alcuni spregiudicati, che usando la politica mirano ad ottenere maggiori profitti a scapito degli operai.
Dunque la massima di Saramango non può generalizzare, ci sono gli imprenditori socialmente illuminati, e ci sono i tiranni insazziabili, che usano il potere politico per rafforzare solo la loro ingordigia.
Personalmente penso che Saramango alludesse a questi dicendo che sono una sventura per lo stato se si alleano alla politica, in special modo quando gli interessi di questi collimano con gli interessi parassitari del potere nefasto della Religione. Umilmente consiglio ai lettori i seguenti romanzi di Rigoni Giuseppe Editrice Veneta: IL CONVENTO SCOMPARSO
e L'ONDA FREDDA COSMICA sarà interessante scoprire che anche in Italia ce chi la pensa come Saramango. Rigoni Giuseppe

Postato da: giuseppe rigoni | 20.06.10 16:01




Saramago: grande scrittore e grande critico della società in cui viviamo. Bravo Donadi a ricordarlo.
Pessimo il Vaticano che si è messo a fare il beccamorto!

Postato da: massimo manuelli | 20.06.10 14:43




Berlusconi non è la fotocopia di Mussolini, la sua furbizia deriva dalla sconfitta di Mussolini. Berlusconi non ha fatto e non farà la marcia su Roma. Egli segue invece le strategie della P2 (prego leggerle) che sono al passo coi tempi ! ! Lo sanno bene i Pduisti che non funzionerebbe alla Mussolini ! Non reggerebbe. Ed allora il Pduista sa che si deve dare ai polli l' impressione della libertà, ma egli però deve avere in mano tutta l'informazione strategica che conta al 90%, ad esempio quella televisiva. Diversamente rischierebbe di trovarsi a Piazzale Loreto quel giorno in cui anche i più incalliti sostenitori si dovessero svegliare. A differenza di Mussolini, Berlusconi è potentissimo economicamente e crea una rete di "amici" lecchini affaristi e potenti che lo sostengono e poi sfrutta il consenso di quelli che un giorno, chissà quando, avranno forse anch'essi un tozzo di pane vecchio ! Mi ricorda il motto "armiamoci e partite" . . C'è ancora chi vive sperando ? !

Postato da: Poeta Padano | 20.06.10 13:48




Peppino,mi dispiace dirtelo ,ma sei uno stupido arrogante ignorante.Sei uno stupido perche' pensi nientedimeno che milioni e milioni di italiani,oggi,con i tempi che corrono, si lasciano imbonire da qualcuno.Arrogante perche' ti permetti di giudicare il popolo italiano.Ignorante perche' dimostri di non conoscere minimamente la Storia.
- Mussolini prese il potere con un colpo di stato ( Inizio' con la marcia su Roma )
- Berlusconi e' stato eletto democraticamente con elezioni libere e democratiche da milioni e milioni di italiani.
Mussolini era un despota che instauro' un regime assoluto
-Berlusconi e' un Presidente del Consiglio liberal
democratico illuminato che fa della democrazia e della liberta' i capisaldi fondanti del suo agire politico.
-Mussolini sciolse i partiti e assevi' tutta la stampa.
- Con Berlusconi i partiti non si contano e riguardo la stampa c'e' l'imbarazzo della scelta:Repubblica,La Stampa,L'Unita',L'Espresso,Il Fatto,....che attaccano liberamente e quotidisanamente Berlusconi,per non parlare di Santoro,Floris,Annunziata,Fazio,Gabanelli,Guzzanti......
Potrei continuare per farti capire,ma forse tu sei troppo stupido e invasato dall'odio che non ti fa ragionare, come tutti i dipietristi,per comprendere che esiste un abisso tra Mussolini e Berlusconi e che solo gli ignoranti come te possono immaginare un paragone.
Mi sembra piuttosto che Di Pietro si puo' paragonare al Duce per quella comune volonta' di non riconoscere le libere e democratiche elezioni popolari e il responso del popolo sovrano e IDV si puo' paragonare al partito fascista.Chi si deve svegliare dal sonno della ragione sei tu e gli stupidi ignoranti giustizialisti manettari fascisti come te,non il grande popolo italiano.Scemo.

Postato da: Alfonso | 20.06.10 13:17




Una visita nel gulag di F.I.
SPAZIO AZZURRO è una bacheca dedicata alle opinioni degli elettori e dei simpatizzanti del Popolo della Libertà che frequentano il nostro sito.
(Udite, udite)
Tutti i messaggi ricevuti vengono letti e una parte di essi, rappresentativa delle opinioni espresse con maggiore frequenza dai nostri elettori, sono scelti per la pubblicazione, che viene ripetuta diverse volte al giorno. (Cioè devono essere stonati dalla propaganda).

I messaggi pubblicati non riflettono necessariamente la posizione ufficiale del nostro partito o quella della maggioranza dei suoi elettori, ma offrono a chi legge spunti di riflessione e di discussione.
(Riassunto: cioè solo le volontà di Silvio da eseguirsi senza discutere con effetto immediato).
P.S.
Alfonso, Antonio e Diego, il trio che prendi tre e paghi uno, in quel sito non possono scrivere e non si è mai visto mai un loro commento pubblicato.

Postato da: boia chi molla | 20.06.10 11:50




Una visita nel gulag di F.I.
SPAZIO AZZURRO è una bacheca dedicata alle opinioni degli elettori e dei simpatizzanti del Popolo della Libertà che frequentano il nostro sito.
(Udite, udite)
Tutti i messaggi ricevuti vengono letti e una parte di essi, rappresentativa delle opinioni espresse con maggiore frequenza dai nostri elettori, sono scelti per la pubblicazione, che viene ripetuta diverse volte al giorno. (Cioè devono essere stonati dalla propaganda).

I messaggi pubblicati non riflettono necessariamente la posizione ufficiale del nostro partito o quella della maggioranza dei suoi elettori, ma offrono a chi legge spunti di riflessione e di discussione.
(Riassunto: cioè solo le volontà di Silvio da eseguirsi senza discutere con effetto immediato).
P.S.
Alfonso, Antonio e Diego, il trio che prendi tre e paghi uno, in quel sito non possono scrivere e non si è mai visto mai un loro commento pubblicato.

Postato da: boia chi molla | 20.06.10 11:49




Grazie Onorevole...... molto onorevole, Donadi!
Che si sappia in Europa che l'Italia non è solo quello schifo che dovrebbe governarla.
Con stima Francesco Torrisi

Postato da: Francesco Torrisi | 20.06.10 11:09




Onore a Massimo Donadi per averci fatto conoscere l'opinione del Nobel Saramago su Don Silvio Berlusconi. Aggiungerò un giudizio del regista Bertolucci, collezionista di premi Oscar: "..sono problemi miei e vostri questi anni di televisione Fininvest che hanno rovesciato migliaia di tonnellate di sottocultura diseducando tanti ragazzi e contribuendo a creare falsi valori".

Postato da: Eden Cibej | 20.06.10 11:01




Carissimo IDV.MSI.SPQR, ho tradotto in italiano apposta per te il testo che avevo pubblicato in inglese sul mio locchi.centerblog.net, e col quale dimostro matematicamente che i veri ebrei sono i palestinesi e che gli attuali ebrei sono molto più tedeschi di quello che lo sia stato Hitler, bastardo slavo-bulgaro-germanico.
Prima di scrivere informati, per piacere, levati i paraocchi del fanatismo e studia l'argomento.
locchi.centerblog.net

Postato da: giovanni Locchi | 20.06.10 10:45





X GIANNI TIRELLI
sono daccordo con te nel ritenere che la via della rinuncia sia l'unica strada per uccidere il mostro neoliberista responsabile dello sfascio delle società occidentali e non.dopo 50 anni di consumismo patologico, attuato attraverso lo spot pubblicitario,(consuma e sarai felice)alla fine ci siamo ritrovati consumati dal consumismo.ci siamo riempiti la vita di surrogati che poco hanno a che fare con la felicità.ma certamente stiamo distruggendo le risorse che serviranno al sostentamento delle generazioni future,gli eco-sistemi,le catene alimentari,la bio-diversità,se andiamo avanti così ai nostri nipoti lascieremo solo il deserto come eredità.bisogna considerare inoltre che il binomio consumismo-neoliberismo ha fatto la ricchezza dei pochi a scapito dell'indigenza dei tanti,creando un'intollerabile disegualianza sociale che sarà nutrimento per rivoluzioni armate future.la vera ricchezza non sta nella qualità e quantità delle cose possedute ma nell'armonia che si riesce a generare intorno a se.solo allora si potrà vivere in dignitosa serenità.sono veramente pochi coloro che raggiunta l'agiatezza economica si pongono come priorità la realizzazione dell'agiatezza altrui.ben felice di leggere i tuoi post ti saluto

Postato da: gilberto gobbo | 20.06.10 10:19




Grande Saramago.
Ha rappresentato con grande stile la "cosa".
La "cosa" si aggiunge a tanti altri "aggettivi" che hanno qualificato l'immagine di Silvio Berlusconi, forse è la più efficace.
La parziale rappresentazione del lavoro di questo grande scrittore sulla figura della "cosa" non considera il contorno di figure informi che circondano potenziano e legittimano la sua immagine.
Saramago definisce l'Italia "guida spirituale" del XIX secolo, quella che perseguiva l'unità.
Oggi la stessa guida ha cambiato faccia.
Troppo condizionata dalla chiesa delle alte gerarchie che, invece di usare la figura della "cosa" come non esempio, come cattivo maestro, sono ben disponibili ad accettarne modi e comportamenti in nome di leggi sempre favorevoli all'accumulazione di ricchezze ed al mantenimento del prestigio.
Gerarchie che mimetizzano i loro veri intendimenti con l'amplificazione strumentale di condotte che. loro sanno benissimo, provocano alzate di scudi da parte di tanti cattolici non più in grado di distinguere tra il "tanto" ingiusto ed il "poco" giusto, ridondante e condizionante.
La "cosa" non è l'unica responsabile.
Altri esseri di strane fattezze chiamati impropriamente "opposizioni" danno continuità al piano distruttivo con metodi diversi, apparentemente di maggiore giustizia sociale, finalizzati comunque alla perpetuazione del "grande piano" di disgregazione delle coscienze.
Gli esponenti della finanza con la "mazzetta verde" sempre in mano, frusciante, tentatrice di anime disposte a vendere la madre per interesse personale.
Gli intellettuali e giornalisti allineati, i "tengo famiglia" dalla penna facile e sempre prona all'adulazione verso il catalizzatore di consenso, per il potere sulle risorse anche a danno delle coscienze.
Il "popolo multicolor" dice la sua attraverso il consenso delle illusioni, dell'egoismo, del tornaconto che non quadra mai, della paura inoculata, del fanatismo iconografico.
Rimangono in pochi a combattere, impermeabili alle "adulazioni" della "cosa" e degli altri illusionisti italici.
Uno zoccolo duro che lascia barlumi di speranza e di ripresa....

Postato da: Giuseppe Leone | 20.06.10 10:00




ricominciano a sparire i commenti?

Postato da: v.fara | 20.06.10 09:57




Per quanto ne so io,la cosa Berlusconi è arrivata al capolinea,salvo acuirsi dei brogli ellettorali! Decine dei suoi ellettori di mia conoscenza,riconoscono di aver sbagliato a deporre fiducia in un bugiardo,buffone di queste immane proporzioni e non lo voteranno più..Ma sicuramente esistono anche coloro che non ammettono di averlo votato-ma il problema è un'altro..Berlusconi è riuscito a soppravvivere non tanto ai voti degli imbecilli,ma piuttosto al tradimento che il PD ha attuato nei confronti degli ellettori loro!!! Di fatto in Italia si è creato un enorme partitone dal nome PDPDL che sta portando Italia al fallimento totale!! E riguardo a questa osservazione mi preme sottolineare che IDV è in stretta alleanza con il PD traditore!! Come la mettiamo?

Postato da: v.fara | 20.06.10 09:50




NON SOLO BERLUSCONI !
La cricca "politica" e costituita dalla allenza Lega-Pdl. Due soggetti che si sostengono a vicenda imbrogliando gli italiani nascondendo a loro i veri problemi con una tecnica raffinata: da una parte l'illusoria felicità data dall'ibecillità propinata da televisioni svavillanti ma "vuote" ed inutili e dall'altra la solita fascista caccia al più debole perpetuata dalla Lega in nome della sicurezza. Questa cricca politica si sostiene a vicenda. Mi chiedo come sia possibile questa alchimia. In particolare mi chiedo come possa un meridionale votare per questa cricca , un po' meno me lo chiedo per un settentrionale. Tutto ciò è innaturale ed assurdo, eppure esiste. Spezzare questa alleanza di ferro che sta dimostrando la propria propensione al ladrocinio ed all'imbroglio dovrebbe essere prioritario. Credo ancora negli italiani (quelli che nel dna hanno Verdi, Dante, Pirandello ecc..). Ma attenzione che di questo passo cambia anche il dna: poveri noi ! L'ambizione italiana di primato della cultura, dell'arte, della tecnologia fino a ieri a ragione vantata, si sta sgretolando sotto gli occhi del mondo per colpa di una cricca di ladroni approfittatori. Ma è possibile questo ? e tutto per poter vedere le TV private, quattro tette al vento e i "critici d'arte" che fanno i buffoni per quattro palanche ! Vergogna !

Postato da: Poeta Padano | 20.06.10 08:27




" UDITE UDITE POPOLINO BUE PECORONE"
"Oggi in Italia avverrà la più grande manifestazione di popolo a Pontida ,superiore per importanza a quella di Gesù avvenuta 2000 anni fa".Perché se non c'era la Lega che faceva la legge elettorale,non si sarebbe potuto compiere il miracolo del 3° Millennio.Sarà una storica giornata di grande festa con un
avvenimento straordinario,come quando Gesù fece i miracoli della
moltiplicazione dei Pesci e del Pane.Dovrebbero solo erigere una grande
croce come a Rio de Janeiro,munirsi di una grande vasca d'acqua Santa del
Monviso ed aspettare che arrivi il nuovo Messia ad elencare la lista dei
Miracoli fatti e quelli nuovi:
moltiplicazione dei ministri-sottosegretari e mantenuto i privilegi della Cricca.
Non aver dimezzato i parlamentari-salvato le auto blu,le province,le
comunità montane,i piccoli comuni,gli enti
inutili,eccetera,eccetera.Lodare le missioni di guerra.Elevare come esempio imprenditoriale la FIAT/Alitalia/FININVEST.Condannare i magistrati che hanno osato ficcare
il naso negli affari della chiesa e dei ministri.Condannare i giornalisti
infedeli che hanno osato di scrivere articoli come quelli sotto indicati,perché i giornalisti devono essere fedeli e devoti come
Fede/Vespa.
-De Gennaro in campo il governo No dimissioni, resti nel suo incarico"--
-Don Gelmini a processo per molestie.Il centrodestra lo difende: "Un
amico"-
-Finanza, pressing di Obama sull'Europa"Avanti con la riforma, più
regole"Obama e il G20: «Priorità è ripresa Fiat,
«Senza accordo non esisterà più industria»
-Assalto alla manovra Dal Pdl 1116 emendamenti-
-Appalti G8, la Cassazione sulla cricca:"Sistema spregiudicato di
corruzione"-
Un altro ministero: a Brancher il Federalismo.
Afghanistan, raid aereo della Nato
"Uccisi cinque civili tra cui due bambine"
Parlare dei derivati che hanno salvato i politici fedeli inciuciari del sistema .Scoprire le porcherie della cricca in occasione delle Olimpiadi con centinaia di opere inutili.Scoprire la ragnatela di politici esecutrici degli ordini Fiat.Il fallimento di centinaia medie/piccole industrie,dovute alla incapacità dei governi,i quali hanno sempre favorito le grandi aziende amiche dei Bancari.
" PER FORTUNA CHE BERLUSCONI C'È " !!!"

Postato da: agostino nigretti | 20.06.10 07:31




Continuo a sentire geremiadi varie ,appelli agli italiani a svegliarsi,tutto un piangersi addosso su questo sito e su quello di di pietro...........
Ma poi nei fatti politici oltre una sterile opposizione parlamentare non si fà nulla!
Perfetto il tributo a Saramago, ma oltre le chiacchiere di circostanza, le iniziative istrioniche e mediatiche che diavolo fà IdV?
Grazie alla legge porcata siamo governati da una minoranza di elettori e voi che fate? Promuovete un referendum sul nucleare pèerfettamente inutile perchè già se ne è tenuto uno.
Permettete che una persona si senta preso per i fondelli anche da voi (IdV) che, a parole, siete dalla parte dei cittadini. Ma chi non lo è, a parole?

Postato da: Gianni Fiorani | 20.06.10 07:24




e' tutto vero, così come è innegabile che se è stato votato (anche se con l'ultima legge elettorale - definita porcata dallo stesso Calderoli che se non erro l'ha firmata - l'Italia è governata dal 31% degli italiani) vuol dire che gli italiani sono un suo specchio. E' abominevole quello che sta succedendo ed è altrettanto abominevole che chi non è d'accordo non faccia niente per cambiare la situazione. Non dimentichiamoci che l'indifferenza è peggio dell'ignoranza. Siamo al parossismo, all'assurdo. L'onestà, la moralità, il rispetto non esistono quasi più. mi chiedo sempre come sia possibile che quando viene fuori qualsiasi notizia su truffe, corruzioni, prepotenze e violenze sul popolo italiano non scatti automaticamente la giustizia.... Forse sarebbe da considerare di ricominciare totalmente da zero. Rifare tutto il codice civile e penale. Mandare a casa tutti quelli che siedono in tutti i posti di potere. Siamo stanchi tutti di pagare un carrozzone incredibile (governo, assicurazioni, banche, case farmaceutiche, etc. etc.) per farci continuare a vessare, frustare, e denigrare mentre loro gozzovigliano sul nostro sangue. Siamo veramente alla fine??? Io mi vergogno di essere italiana, Mi vergogno dell'essere umano. E anche se sono una statale, che con 1.240 euro al mese mantiene il marito disoccupato, la figlia dodicenne, un mutuo, una macchina, sono sempre pronta a fare sacrifici e mi ritengo fortunata rispetto a tanti altri che stanno peggio. Ma se devo togliere il pane di bocca ai miei cari, lo faccio se porta del benessere a tutti, non ai soliti delinquenti che continuano a fare leggi per se stessi e per uccidere gli onesti. Non ci sto più. Per questo dico che forse bisognerebbe dare un bel colpo di spugna e rivedere tutto il sistema legislativo e funzionale dell'italia. Se continuano ad esserci leggi che permettono a questi signori, di fare quello che vogliono ai nostri danni, beh, credo che forse sarebbe il caso di rivedere tutto. E' un cancro ormai che sta avvolgendo il mondo. E per chiudere ricordo le parole di Indro Montanelli: Berlusconi è un vaccino. Gli italiani lo devono prendere per capire..... è da quasi ventanni che lo prendiamo questo vaccino..... vogliamo svegliarci???

Postato da: alessandra mendella | 20.06.10 06:06




La lucidità con cui Saramago descrive "la cosa" è veramente impressionante, così come la cecità di quei miei concittadini che, nel riconoscere alla "cosa" grandi capacità imprenditoriali, ne giustificano poi le "leggerezze" politiche-legislative ed anticostituzionali dalla stessa commesse.Vorrei solo chiedere loro:chi di voi pensi che Berlusconi sia senza peccato (non lanci una pietra)ma lasci una testimoniananza; chi di voi farebbe frequentare a quell'essere la propria figlia sedicenne? chi di voi pensi che non abbia mai corrotto ci lasci un messaggio per testimoniare ai posteri il proprio convincimento?
chi di voi non pensi che stia (da oltre due anni) affannandosi a farsi leggi, non per non andare in galera(posto ormai riservato solo a tossici ed extra/poveri comunitari), ma per non essere condannato? chi di voi pensi che la ricostruzione dell'Abbruzzo sia una vera opera sociale e non un'enorme bolla pubblicitaria realizzata sulla pelle degli abbruzzesi e pagata con le tasche degli italiani? Chi di voi pensa che tutta (o quasi) la stampa italiana sia di sinistra? Chi di voi pensa che siamo 7 milioni e mezzo di intercettati? chi di voi pensa che negli Stati Uniti (paese sponsorizzato e super amato dalla "cosa") uno nella sua situazione (patrimoniale - imprenditoriale - gestore di televisioni e stamapa) possa essere eletto senza subire limiti?
chi di voi vuole.... aprire gl'occhi??!
Se è vero che non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire cosa dire dei "non vedenti" della libertà?
Condivido il termine di Saramago "la cosa" ricollegandolo a quello usato in alcuni film di fantascienza, dove non poteva essere meglio definito un qualcosa che nulla ha di umano ma che si confonde con loro.

Postato da: Gianfranco Caracciolo | 20.06.10 05:44




ESPRIMO UN DESIDERIO VORREI SAPERE I SIGNORI KE HANNO COMMENTATO KE LAVORO SVOLGONO.....SE HANNO MAI AVUTO LA POSSSIBILITA DI VEDERE GTATIS CANALE 5 RETE4 ITALIA UNO E POI COSA HANNO REALIZZATO NELLA VITA

Postato da: CAMPOBASSO FRANCESCO | 20.06.10 02:31




LA COSA BERLUSCONI - Continuo a ripetere "IN UN PAESE DEMOCRATICO IL POPOLO HA I DIRIGENTI CHE SI MERITA". (QUELLI CHE GLI iTALIANI VOTANO ALLE ELEZIONI).
Siamo un popolo di vecchi. Per me la televisione non esiste a parte qualche telegiornale e qualche bel documentario. E' molto semplice = se tutti noi (come faccio io) usassimo dei bei videoregistratori o DVD Recorder per guardare solo quello che veramente interessa e vale la pena di guardare anzichè accendere la tv e seguire bovinamente tutte le cretinate che ci propinano, saremo meno influenzati dai Media.
Questo vale soprattutto per programmi televisivi che vanno in onda di notte o ad ore assurde, ma che sono validi.
Purtroppo molti elettori (sopratutto anziani) hanno il terrore della tecnologia e vi rinunciano a priori.
Premetto che io ho passato i sessanta ed uso correntemente DVD Recorder ed il computer.

Postato da: giuliano | 20.06.10 02:17




berlusconi e il berlusconismo, dal fasismo,
al nazzismo, allo stalinismo, ditutti i peggiori
ismi della storia del mondo il berlusconismo
è sicuramente il peggiore. lo detto ad un mio amico che è una brava persona anche se vota p.d.l. mi ha tolto il saluto, ecco la cosa
berlusconismo ecco cosa ha portato; alla
morte delle cosienze.

Postato da: luigifrigeri | 20.06.10 01:03




Postato da: Giuseppe Mazzei | 19.06.10 18:45
--------------------------------------------------------------
Condivido perfettamente quanto espresso in merito al deprecabile comportamento tenuto dal Vaticano, tramite il suo organo di stampa "l'osservatore romano" contro il premio Nobel portoghese.
A tal proposito vorrei riportare poche righe su quanto ho scritto lunedì 14 c.m. in relazione all'articolo dell'On. de Magistris, riferendomi al comportamento vergognoso della Chiesa:
" . . . . Purtroppo anche la Chiesa Cattolica, eccetto pochi suoi umili rappresentanti, spesso appartenenti alle basse gerarchie, continua a non intervenire in aiuto di una giustizia almeno morale o etico-religiosa. - Sui personaggi squallidi che oggi governano il nostro Paese ne avrebbe da dire ! E come se ne avrebbe ! -
Tuttaltro, le più alte cariche della Chiesa, oltre ad intervenire spesso a sproposito su alcuni temi, continuano a tacere e sostenere il partito politico più forte, anche se ricco di turpi contraddizioni morali, rincorrendo così valori sempre più terreni e perseguendo fortemente interessi economici e materiali. Viviamo nel 2010, ma la storia si ripete e sembra che la Chiesa mostri lo stesso ignavo non interventismo che caratterizzò la sua politica ai tempi del nazifascismo.
Per quel triste periodo storico, come in tante altre sciagurate vicende, non vogliamo a posteriori inutili richieste di perdono."

Postato da: Michele da Modena | 19.06.10 23:05




Onore al grande Saramago.

Postato da: max.trentini | 19.06.10 22:09




PRETI PEDOFILI?, ......
dI CHI E' LA COLPA?
La colpa e' delle tonnellate di pornografia e pubblicita ebraica che ha tentato i preti e tanti altra gente.

Postato da: Gilberchio | 19.06.10 21:58




NON E' BERLUSCONI IL PROBLEMA IN ITALIA..
Berlusconi e' il piu' furbo e fortunato.
----------------------------------------------------------
Hai perfettamente raggione, il problema in Italia sono le persone come te, che lo votano. Pensando di trarre da tutto questo caos dei vantaggi.

Postato da: Luigi Rubeis | 19.06.10 21:58




SARAMAGO un intellettuale che ha sfidato e provocato Dio per fame di DIO.- Non l'ha capito certo la gerarchia che lo ha liquidato dimenticando il vangelo...quanta povertà in Vaticano!!!.-Meno male che la nostra fede va al di là e proprio tenendosi stretta al Cristo,sa dscernere e sa anche perdonare....Ciò che ha scritto Saramago dell'Italia e degli Italiani è pura analisi logica...peccato che in Italia gi Illogici siano la maggioranza.

Postato da: ALEX 1 | 19.06.10 21:50




NON E' BERLUSCONI IL PROBLEMA IN ITALIA..
Berlusconi e' il piu' furbo e fortunato.
Il modo fi fare in Italia e' stato quasi sempre cosi....fino a quando l'Italia a cominciato a far entrare migranti di tutte le razze ....e fino a quando la presenta mafia anglosassone
israeliana americana si e' infiltrata in Italia nella magistratura e Rai e Istituzioni.
E da quando BETTINO CRAXI, fu costretto a lasciare forzato da questa mafia ebraica.....
LA SOLUZIONE?
FUORI immediatamente tutti questi immigrati e i loro padroni ebrei.
Roma e' ladrona e parassitaria sotto la pubblicita ebraica, con avvocati, magistrai e stampa e istituzioni infiltrati da parassiti ebrei che non lavorano ma si servono di migranti di tutte le razze a pooco prezzo.
come una volta importavano schiavi dall'africa.
ed ora hanno distrutto lachiesa cattolica.

Postato da: Gstone | 19.06.10 21:39




Solo per quanto ha scritto in questi suo brano, meriterebbe un altro Premio Nobel.
Grazie a Donadi per avercelo proposto!

Postato da: Claudio D'Ingiullo | 19.06.10 21:25




MASSIMO DONADI;
IN CANADA, la stessa mafia anglosassone israeliana americana che comanda anche in Italia,
ha svergognato la chiesa cattolica accusandola di abuso, anche sessuale, dopo che questa con il governo dall'ora aveva messo bambini indigeni in scuole residenziali
per dargi un'educazione e civilta'.
Oggi, invece le autorita mafia anglosassone ebraica, in Canada ed USA,
INVECE DI SCUOLE RESIDENZIALI, hanno costruito nelle riserve per gli indiani e in tutte le citta' del nord-america,
casino' dappertutto.....civilizzando gli indigeni e non indigeni con il gioco dazzardo.
Che ne dici MASSIMO DONADI?
lE Scuole residenziali cattoliche erano meglio, o peggio di questi casino'?
Hitler, cattolico...trasalirebbe da sotto la terra che lo ricopre!
Gli ebrei speculatori hanno distrutto tutto il lavoro della chiesa cattolica...
andando indietro 60 anni purche' fare soldi ed arricchirsi in qualsiasi maniera anche con menzogne e distruggendo un mare di bonta.......per un isolato incidente di pedofilia da parte di qualche religioso preto
o monaco.
Hitler....non per niente voleva eliminare questa gente.....tutti lo dovrebbero sapere nele scuole!

Postato da: IDV/MSI/SPQR | 19.06.10 21:24




Ma se LA COSA è così abile nel manipolare e nel corrompere ,come si può non nutrire dubbi che non ci siano brogli durante le votazioni? (hanno il controllo su tuttto?!) Perciò noi, la prossima volta, dovremmo chiedere a gran voce che siano presenti Osservatori Internazionali ( sempre che non si facciano corrompere!) a controllare l'andamento e lo spoglio dei voti fino all'esito delle elezioni.

Postato da: Carmen Emme | 19.06.10 20:35




è da tempo che la chiesa cattolica o meglio le gerarchie vaticane, hanno perso credibilità. a loro interessano solo i soldi, utilizzando il cristianesimo come specchietto per le allodole. quando qualcuno ha il coraggio di dire la verità, questo viene additato come anticristo. in realtà i primi a tradire Cristo sono proprio coloro che "parlano" utilizzando impropriamente il suo nome, per il potere e per arricchirsi.subito dopo le elezioni con questa legge elettorale incostituzionale( che fine ha fatto il referendum?) il papa si congratulava del nuovo clima politico....... se c'è una giustizia divina, spero di incontrarlo al caldo.....

Postato da: tonino intrieri | 19.06.10 20:16




Grazie Donadi per il bel racconto ke ci hai riportato.
ho amato molto Saramago quando era in vita ed ora ke se ne è andato prima di vedere ke fine faccia "la cosa Berlusconi", sono molto triste!!
questione di priorità?
kissà!!!
grazie ancora per avere ricordate il grande uomo!!!

Postato da: NILLA CELI | 19.06.10 20:10




secondo me la cosa peggiore che la cosa berlusconi ha fatto all'italia e ai suoi meschini abitanti è l'aver manipolato le anime e il senso dell'onore ,della dignità della persona,immolate sull'altare della ricchezza e del potere

Postato da: emi_cori | 19.06.10 20:04




Lo scorso settembre, mi sembra, alla manifestazione PD per la libertà di stampa, sventolavo Il Quaderno, appena pubblicato da Bollati Boringhieri, testimoni i dirigenti del partito di Bordighera. Leggo oggi che l'Osservatore Romano, invece di occuparsi di IOR, di Anemone, di Sepe, attacca Saramago che non puo' rispondere. Mi chiedo, infine, come mai i massimi dirigenti del PD pubblichino per Einaudi/Mondadori.

Postato da: giovanni angelini | 19.06.10 19:48




Buona sera,condividiamo,mia moglie ed io,quanto espresso dal Grandissimo Saramago sulla cosa berlusconi.Esprimiamo inoltre la nostra ammirazione per aver delineato cosi accuratamente la pericolosa personalità di "chi ci comanda".Proviamo angoscia e tristezza per la miseria in cui la cosa ci stà trascinando.Nell'impotenza di poter fare qualcosa.E' la per la prima volta che ci vergognamo di essere italiani.Enrico e Caterina

Postato da: Enrico Pietrelli | 19.06.10 19:33




SISTEMA LIBERISTSA:IL GRANDE CORRUTTORE

Il Sistema Liberista Relativista, è una metastasi di quel cancro chiamato nazismo, causa della più inimmaginabile tragedia, nella storia dell’umanità.
Il Liberismo Relativista, si caratterizza per la sua totale assenza di etica, cancellandone ogni suo confine, ogni buon senso e ragionevolezza; spartiacque morale, tra ciò che è giusto e ciò che non lo è - fra bene e male - vita e morte.
La sua indole necrofila, è tesa alla distruzione morale, spirituale di ogni cosa, con l’intento di omologare il pensiero individuale, codificandolo all’interno di un minuscolo “libretto di istruzioni” che riceviamo, in dotazione, al momento della nostra venuta in questo strano mondo.
La propaganda mediatica, la contraffazione della realtà e della verità, intimidazione e ricatto, sono le armi micidiali con le quali, il Sistema, perpetra il suo disegno diabolico.
Il Sistema, specula sulle debolezze e le paure e dei più deboli, facendo leva sui loro istinti più bassi, relegandoli, così, dentro una schiavitù della mente, e dipendenti dal più insulso ed effimero bisogno. Così, ha chiamato libertà, la licenza - furbizia, l’intelligenza - progresso, la catastrofe ambientale - verità, la scienza – civiltà, la schiavitù.

Nelle società liberiste, gli individui, sono ridotti alla stregua di prigionieri e, in molti casi sempre più numerosi, di servi. Tutto questo è il risultato di una totale perdita di autonomia, di auto stima e dei parametri di giudizio, necessari e indispensabili, per una corretta scelta individuale. Il fine ultimo che il sistema intende perseguire, è di indurre in schiavitù ogni singolo individuo del pianeta.
Il Sistema Liberista Relativista, che ci sta risucchiando dentro il vortice di una deriva morale e ambientale senza precedenti, non è però in grado (diversamente dal passato), di smaltire milioni di
tonnellate di scorie, sintetiche e cancerogene che, ogni giorno e incessantemente, rigurgita sull’epidermide del pianeta.
Poi, ci sono i costi di manutenzione - ordinaria e straordinaria - relativi al suo funzionamento e alla bonifica del territorio, che sono talmente esorbitanti, da annullare, presto, ogni profitto.
La tecnologia, in tutte le sue forme, è il paradigma del Grande Corruttore, ma nello stesso tempo, l’arma a doppio taglio in virtù della quale, possiamo tranciare di netto, la testa, della bestia nera liberista. Quest’arma, si chiama “RINUNCIA”.

Gianni Tirelli


Postato da: gianni tirelli | 19.06.10 19:04




Preg.mo Onorevole Massimo Donadi,
condivido pienamente ogni sua parola e sono sconcertata tanto quanto Lei per la "cosa B.",uno dei più indegni esseri viventi al mondo, che esistono soltanto per rovinare la vita al prossimo, purtroppo!!!!
Come ho già scritto in un mio precedente intervento in questo blog, come si dice dalle mie parti: "l'erba tinta un mori mai", cioè l'erba
cattiva non muore mai. Spero solo ormai in un intervento divino!!!!!!!!!!!!!!!!
Tutti voi dell'IDV avete il mio appoggio incondizionato. Francesca.

Postato da: f.sca fiorellino | 19.06.10 19:03




Caro Donadi,


ho letto il testo di Saramago, molto bel scritto !

Se abbiamo tutta questa decadenza non è solo colpa di Berlusca !

Gran parte dei guai italiani esistono da prima di Berlusca, e lui li ha peggiorati !

Finché il sistema Italia non scopre che il maggior fattore generatore del disastro sociale è l' INCAPACITA' ITALIANA di gestione corretta, il Paese continuerà ad avanzare verso il sottosviluppo.....

Perché la situazione attuale non è stabile, ma peggiorerà.. !

Dunque è urgente l'esame delle cause del degrado, fatto da non politici ma da gente obiettiva (gli espatriati n Paesi avanzati).

Ho fatto qust'analisi dall'Europa per un decennio. Sono disponibile per una presentazione.

Antonio Greco
angrema@wanadoo.fr

Postato da: antonio greco | 19.06.10 18:56




Alfonso, Alfonso... ma quale volontà degli elettori? ma fai finta di non sapere che l'opinione pubblica è manipolabile e in particolare quella italiana? ma te lo ricordi mussolini? lo sai che la P di P2 significa propaganda? a te berlusconi ti ha abbassato le tasse? ti ha favorito in qualche modo? se si spiegami come. per l'amor del cielo svegliati da questo mostrusoso sonno della ragione...

Postato da: Peppino | 19.06.10 18:46




Si caro Saramago! Gli italiani glie lo permeteranno. Anzi, glie lo stanno permettendo con il sorriso sulle labbra!
Tu hai detto e scrito tante verità e te ne siamo grati con profondo rispetto. Quel rispetto che si sarebbe dovuto anche dal nemico Vaticano, che tramite il suo organo di stampa"l'osservatore romano" non riesce neanche dopo la tua morte ad avere rispetto dell'intelligenza e della moralità delle persone! Caro direttore ha person una buona occasione per mostrare un minimo di sensibilità e di buona educazione. Poi vi lamentate che perdete sempre più donatori del 5/1ooo!

Postato da: Giuseppe Mazzei | 19.06.10 18:45




Saramago era un grande saggio,infatti affermava giustamente che..." infine e' nella VOLONTA' DEGLI ELETTORI mantenere questo stato di cose o cambiarlo " E' quello che Donadi e l'IDV non riescono a capire stupidamente e cioe' che milioni e milioni di italiani stimano e apprezzano e amano Berlusconi e disprezzano i giustizialisti manettari come Donadi e Di Pietro.

Postato da: Alfonso | 19.06.10 18:38




"PER FORTUNA CHE BERLUSCONI C'E' e che ci dona miracoli Quotidiani"!
1°-Ha Fatto la manovra senza intaccare i privilegi della nomenclatura, non ha dimezzato i parlamentari,soppresso le auto blu-province-piccoli comuni-comunità montane-enti inutili.
2°-Ha fatto la moltiplicazione dei Ministri e sottosegretari.
3°-Ha portato la RAI sotto il dominio Fininvest.
4°-Ha creato un nuovo simbolo industriale unico da seguire. Fiat/Alitalia e le sue aziende.
4°-Ha promosso a Presidente dei servizi il S.G.B. Dalema.
5°-Manda gli ispettori contro i magistrati che fanno il loro dovere.
6°-Con la sua autorità ed i suoi discepoli difende a spada tratta:i burattinai del G8 di Genova,Don Gelmini,il Vaticano e la banda della Cricca legata ai ministri.
6°-E' in preparazioni il miracolo per il controllo della magistratura e dell'informazione che deve essere solo in favore della Casta privilegiata.
7°-Il più importante è quello con il presidente della Repubblica,dove quando le firma le leggi a personam è imparziale.
Quindi Cota potrà dormire sonni tranquilli,perché nessuno oserà mettere in dubbio l'esito delle elezioni.

Postato da: agostino nigretti | 19.06.10 18:22




Chi vota berlusconi ??? Andate a chiedere a tutti gli artigiani, commercianti e liberi professionisti che hanno la stessa moralità di berlusconi : Evadere le tasse ed arricchire illegalmente mentre accusano chi ha sempre pagato le tasse di essere la rovina economica dell'italia. La campagna mediatica, religioni e sette hanno convinto molti delle vittime a non votare divenendo così specchietti per le allodole.

Postato da: pinzimonio | 19.06.10 18:14




Purtroppo temo di sì, glielo permetteranno ancora, ed ancora, fino a quando finiranno come il Conte Ugolino a rosicchiare i teschi dei propri parenti più stretti.
È inutile prendersi per i fondelli, la maggioranza degli italiani questo vuole e questo merita.
A chi ne ha l'opportunità consiglio caldamente di tagliare la corda il prima possibile, specialmente se ha dei figli.

Postato da: Valeria La Porta | 19.06.10 18:13




CARA ITALIA DEI VALORI,
- BERLUSCONI HA DISTRUTTO L'ITALIA E DEVE ANDARE IN GALERA SUBITO E PER
SEMPRE E PER TUTTI I DANNI CAUSATI DOBBIAMO FARE UNA CLASS ACTION CONTRO DI LUI!!!
- IL DEBITO PUBBLICO E' IL PIU' ALTO, ALLE STELLE E PURTROPPO DOVRA' ESSERE PAGATO ANCHE DAI NOSTRI PRONIPOTI!!!
- BERLUSCONI E' UN DITTATORE E DEVE ANDARE IN GALERA SUBITO E PER SEMPRE!!!
- CHIEDIAMO DA DOVE VENGONO I MOLTISSIMI SOLDI INIZIALI DI BERLUSCONI???
- IN ITALIA CI SONO MOLTI IMPRENDITORI CORROTTI, MAFIA, CAMORRA,
NDRANGHETA, MASSONERIA P2, VATICANO OPUS DEI, COMUNIONE E LIBERAZIONE, ECC. E TUTTI QUESTI DEVONO
ANDARE IN GALERA SUBITO E PER SEMPRE!!!
- GLI AMICI DI BERLUSCONI SONO: GIANNI LETTA, BONAIUTI, CICCHITTO, GHEDINI,
BOSSI, BONDI, DELL'UTRI, GASPARRI, LUPI, DINI, MASTELLA, PORRO, SGARBI,
FEDE, BELPIERO, FELTRI, MINZOLINI, SALLUSTI, MARCEGAGLIA, ECC. E TUTTI QUESTI DEVONO
ANDARE IN GALERA SUBITO E PER SEMPRE COME SI MERITANO!!!
- I SOCI DI BERLUSCONI SONO: AMERICAN AIRLINES, FORD, J&J, MOTOROLA,
LUCENT, IBM, NORTEL, LOCKED MARTIN, BARCLAYS, UBS, BNP, ECC. E NOI DOBBIAMO
BOICOTTARE QUESTE IMPRESE E NON COMPRARE NESSUNO DEI LORO PRODOTTI!!!
- GLI ISRAELIANI UCCIDONO E MASSACRANO I PALESTINESI E NOI DOBBIAMO RICORDARE
LORO ADOLF HITLER ED INOLTRE DOBBIAMO BOICOTTARE E NON COMPRARE NESSUNO DEI LORO PRODOTTI !!!
- I NOSTRI LEADER DEL CENTROSINISTRA SONO: PRODI, BERSANi, DI PIETRO,
FRANCESCHINI, EPIFANI, ENRICO LETTA, VENDOLA, ECC.
CORDIALI SALUTI.
franco.rinaldin@libero.it

Postato da: Franco Rinaldin | 19.06.10 18:11




Comincio a avere il sospetto che ,per ottenere tanto consenso , un tal personaggio sia riuscito a avere in qualche modo trovata la possibilità di manipolare e quindi influire sul voto perchè non posso pensare che tanti italiani non vogliono rendersi conto con chi hanno a che fare o rendendosene conto ,per loro , vada bene così .

Postato da: Aldo Vannucchi | 19.06.10 16:53




Il tuo commento


Regole per commentare gli articoli

I tuoi messaggi non saranno censurati in pubblicazione.
Ma questo è uno spazio virtuale pubblico, e quindi devo specificare alcune regole obbligatorie a cui devi attenerti.
 
Non sono consentiti:

  1. messaggi inviati privi di indirizzo email valido
  2. messaggi anonimi
  3. messaggi pubblicitari
  4. messaggi con linguaggio offensivo
  5. messaggi che contengono turpiloquio
  6. messaggi con contenuto razzista o sessista
  7. messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Per vedere pubblicato il tuo commento devi accedere all'indirizzo email che hai utilizzato e autorizzare il commento tramite il link contenuto nell'email. Solo allora il tuo commento sarà pubblicato.

Inserisci un commento


I messaggi anonimi o che non rispettano le regole di pubblicazione del blog verranno cancellati


Nome e Cognome *:

Indirizzo email *:
 
Il tuo sito web :




caratteri disponibili

* Campi obbligatori



newsnewslettidv.jpg
banner_gelmini.jpg
banner-slegati_dx215.gif
rifiuti-d%27italia215.png
giovanidivalore_logo_banner.jpg
calderoli_bugiardo
10puntibanneresterno_idv.jpg
banner_expo.jpg
bannervasto2010.jpg
contromanovraidv.jpg
congreterritoriali.jpg congressicelebrati.jpg regolamentocongressuale.jpg calendario_regionale.jpg statuto_regionale.jpg
idvlavoro.jpg
puntoeconomia_1.jpg
codiceEtico.jpg
nostriparlamentari.jpg
inostrideputati.jpg
inostrisenatori.jpg
inostrieuroparla.jpg
ultimerisposte.jpg
Anita Di Giuseppe
Anita Di Giuseppe (Deputato)
Leggi la sua risposta
Antonio Borghesi
Antonio Borghesi (Deputato)
Leggi la sua risposta
Antonio Di Pietro
Antonio Di Pietro (Deputato)
Leggi la sua risposta
Giovanni Paladini
Giovanni Paladini (Deputato)
Leggi la sua risposta
Carlo Monai
Carlo Monai (Deputato)
Leggi la sua risposta
Antonio Palagiano
Antonio Palagiano (Deputato)
Leggi la sua risposta
tesseramento.jpg
alvipidv.jpg
Content is comming here as you probably can see.Content is comming here as you probably can see.