sei in: > politica > articolo
22 Giugno 2009

Stakanovisti e fannulloni




Vi ricordate il Ministro Brunetta e la sua polemica sui fannulloni? Bene. In Parlamento, ormai è accertato, i fannulloni sono i rappresentanti del Popolo della Libertà (vigilata). La conferma viene dall'Osservatorio civico sul Parlamento attraverso le cifre snocciolate nel primo Rapporto ‘Camere aperte’.

Di che si tratta? Del lavoro svolto per mesi dalle organizzazioni Openpolis, Controllo cittadino e Cittadinanzattiva che hanno indagato, con metodo e scrupolosità, l’attività parlamentare dall’inizio della legislatura misurando con grafici e classifiche l'efficienza di gruppi e singoli.

Attraverso l’indice di attività , elaborato in base a parametri quali il numero di proposte di legge presentate o cofirmate, di interrogazioni o interpellanze, degli interventi in Aula o in Commissione, della presenza alle votazioni, si evince molto chiaramente che i deputati dell'Italia dei valori sono i più attivi tra tutti i gruppi presenti alla Camera, e anche al Senato.Va anche detto che questo confortante dato non rappresenta certo una sorpresa per noi che, in Parlamento, ogni giorno ci impegnamo ad operare scelte forti e coerenti di opposizione a provvedimenti che ci hanno poco o nulla convinti: dal Lodo Alfano, alla legge sulle intercettazioni, al Decreto Abruzzo, tanto per fare degli esempi. Anche rispetto alle presenze, dopo la nostra battaglia contro i ‘pianisti’ e l’introduzione delle impronte digitali per poter votare, i risultati alla fine si sono visti: calano le presenze di quelli che si facevano votare dagli amici e affiora la verità che vede i deputati e i senatori dell’Italia dei Valori ai primi posti per impegno e produttività.

In questo contesto, tuttavia, c’è un dato avvilente a fare da sfondo e che ha condizionato non solo i punteggi relativi all’attività complessiva dei parlamentari evidenziati dal rapporto ‘Camere aperte’ ma anche le motivazioni di deputati e senatori a mostrarsi più attivi. Ci riferiamo al fatto che siamo in presenza di un Parlamento ormai in ginocchio, ridotto a un ruolo notarile e di ratifica di decisioni prese a Palazzo Chigi. Infatti, su 68 leggi approvate, 61 sono state quelle proposte dal governo in un anno, con una percentuale del 90%, a fronte delle sole 7 di iniziativa parlamentare, il 10%.

In ogni caso, pur dovendo lavorare e impegnarci in presenza di tali arroganti limitazioni, l’impegno dei parlamentari di Italia dei Valori da domani sarà ancora maggiore. Anche per onorare quello splendido otto percento di consensi che gli elettori ci hanno riconosciuto, in speranza e fiducia, alle elezioni europee.






Commenti



Se Italia dei Valori è un partito serio (che lavora per il Paese e non per gli stipendi parlamentari), allora deve subito affrontare il problema sociale. Che si evidenzia :
- non siamo capaci di gestione corretta, in Italia;
- non ci rendiamo conto che gli sprechi sono in aumento vertiginoso (la non professionalità dei funzionari pubbl. e dei politici fa grandi danni);
- non abbiamo una strategia Paese, ma solo tattiche di clans...;
- non sappiamo far funzionare le istituzioni...

Tutto dipende dalla cattiva professionalità di gente male scelta... !

Antonio Greco
angrema@wanadoo.fr

Postato da: antonio greco | 29.06.09 14:49




Si ripete da mesi oramai che l'unica vera opposizione è IDV, non mi meraviglia assolutamente il fatto che un DEP.ON.EVANGELISTI 1°posto e un SENATORE, PARDI 2°posto,siano appunto tra i primissimi nei lavori alla Camera. Vi seguo sempre su Skay, nei Vostro lavoro, e non posso che congratularmi infinitamente. Vorrei solo che questa notizia,fosse divulgata nei media nazionali, per carità sia mai che l'idv raddoppia il suo 8%. Comunque grazie,il servizio che offrite al paese con il vostro impegno, almeno è stato premiato da qualche quotidiano che ha fatto buoni articoli. Buon lavoro e auguri.

Postato da: claudia nannini | 28.06.09 15:19




Caro Onorevole, salve. Le rendo noto che in quell'8% ci rientro anche io e la mia famiglia. Pertanto contiamo sul vostro impegno e sulla vostra attiva presenza in Parlamento come avete sempre fattto. La cosa impoprtante è arginare lo tzunami della vergogna che ci sta sommergendo facendoci perdere credibilità e fiducia in Patria ed all'estero! Plaudo alla proposta di SFIDUCIA presentata dall'IDV! Cordialmente. Antonio.

Postato da: Antonio Di Casola | 26.06.09 18:25




A DIEGO vorrei ricordare che il PDL alle ultime elezioni ha preso poco più del 35% la Lega il 10%
il PD IL 26% I'IDV L'8% l'UDC mi pare intorno al 6%
e gli altri (sinistre varie e radicali) circa un 4%
quindi mi sembra che,se la matematica non è un'opinione quelli che hanno votato pdl sono circa lo stesso nunero di quelli che non hanno votato pdl.
Postato da: emi_cori | 23.06.09 12:08

EMI_CORI, HAI RAGIONE, è la stessa teoria di Franceschini che dice di aver vinto in queste elezioni ....

Postato da: Diego | 26.06.09 07:41




L'importante è che chi verrà non si comporti alla stessa maniera dopo aver avuto i consensi del povero popolo

Postato da: daniele troiero | 25.06.09 16:57




Per il Signor Rinaldin

Mi dici per favore da quale galassia arrivi?

Postato da: Umberto Ronchey | 24.06.09 20:19




Caro On. Di Pietro e cara IDV,
per me è chiaro e penso anche per voi e cioè che quando BERLUSCONI e questa indegna
DESTRA cadranno non ci sarà nè ci dovrà essere pietà per nessuno!!! Noi
italiani per bene abbiamo passato un lungo periodo della nostra vita molto
brutto a causa di BERLUSCONI e di questa indegna DESTRA ed anzi ora dovremo chiedere
i danni biologici ed esistenziali che BERLUSCONI e questa indegna DESTRA ci hanno cagionato
e ci hanno fatto soffrire!!!
Inoltre è più che chiaro che tutta questa gentaglia dovrà pagare il loro debito fino
all'ultimo centesimo e dovrà pagare pesantemente e oltre a
Berlusconi dovranno pagare tutti i suoi scagnozzi a cominciare da Bonaiuti,
Bondi, Cicchitto, Ghedini, Sgarbi, Confalonieri, Dell'Utri, Carfagna,
Gelmini, Alfano, Brunetta, Sacconi, ecc. ecc. ed inoltre dovranno pagare anche tutti gli altri loro
indegni alleati come Bossi, Maroni, Castelli, ecc. ecc. ed anche Gasparri, La
Russa, ecc. ecc.
PER TUTTI QUESTI INDEGNI CI DOVRA' ESSERE UN VERO PROCESSO SOPRATTUTTO PENALE
E ALLA FINE, SE CONDANNATI, DOVRANNO ANDARE TUTTI IN GALERA SENZA PIETA' PER
NESSUNO!!! NON CI SARA' POI NESSUNA AMNISTIA PER NESSUNO!!! CHI HA FATTO IL
DELINQUENTE DOVRA' PAGARE TUTTO IL SUO DEBITO FINO ALL'ULTIMO CENTESIMO!!!
CHE SIA CHIARO PER TUTTI E NESSUNA PIETA' PER NESSUNO!!!
Viva l' Italia dei Valori, a morte gli infami ladri ladroni corrotti e
corruttori che hanno rovinato e ridotto alla fame questa nostra povera ITALIA!!!
NESSUNA PIETA' PER NESSUNO!!!
Cordiali saluti a tutti.
Rinaldin Franco
franco.rinaldin@libero.it

Postato da: Franco Rinaldin | 24.06.09 15:26




A conferma del sospetto che certi deputati e senatori della maggioranza sono lì solo per fare claque e numero. Rimane il tremendo sospetto: quanti sono ricattabili e/o ricattatori, e quindi sono in grado di svolgere il loro mandato con coerente autonomia? Buon lavoro

Postato da: andrea pacini | 24.06.09 13:13




Non colpitemi ma credo che è necessario una vera riforma parlamentare. Avere una ARMATA di uomini al parlamento è un vero enorme sperpero di tempo e di danaro pubblico. Personalmente non mi meraviglio nel vedere parlamentari che si .... sdraiano. Quanti di questi uomini servono al paese?

Postato da: domenico lopopolo | 24.06.09 12:00




Sentite, in mattinata ho ascoltato l'intervista della Germini; in verità vi dico che non ho capito un "H". Se qualcuno era sintonizzato sulla TV, senza arrecare disturbo alcuno, avete recepito o se il discorso-intervista è stato ben disposto verso gli altri. Grazie.

Postato da: giuseppe | 24.06.09 09:52




Spero che il PD al mga-congresso a Ottobre sia solidale è denso, come già afferma l'On. Di Pietro. Continuare e programmare un progetto di risolutezza proseguendo in un cammino di compostezza, al fine di assaporare un decollo, che ciò avvenga, di legalità, di legiferare norme più confacenti e dare dare un senso di priorità alla meritocrazia che ancora oggi è segregata. Peppe.

Postato da: giuseppe | 24.06.09 09:42




Censura inspiegabile contro Piero Ricca, anzi peggio, sequestro del suo blog, chiusura:

http://punto-informatico.it/2036755/PI/News/bloccato-blog-piero-ricca.aspx

Le informazioni dal basso non piacciono al potere, neanche quelle che scorrono su internet e che vengono lette e viste da poche migliaia di persone.

Sono alla frutta, ripeto, sono alla frutta!!
Facciamo qualcosa se non vogliamo subire tutti quanti queste imposizioni FASCISTE!!!

Postato da: Danx Como | 23.06.09 21:02




POVERI COMUNISTI!!! PER FORTUNA CHE HANNO CHIUSO I MANICOMI, ALTRIMENTI IL VOSTRO AMICONE SEGRETARIO DEL EX...,EX...,EX... ORA PD, CE LO AVREBBERO RINCHIUSO DI CORSA E GETTATO VIA LA CHIAVE!!!!! SOLO UN POVERO CRETINO, PUO' PERDERE ALLE ELEZIONI 25 PROVINCE E RIDERE AFFERMANDO CHE PER FORTUNA SUA E' "INIZIATO IL DECLINO DEL SUO CONCORRENTE"!!!! PERCHE' SE UNO GLI HA INCULATO 25 PROVINCE E LUI FARNETICA CHE QUESTO E' L'INIZIO DELLA FINE DEL CONCORRENTE, C'E' SOLO UNA SPIEGAZIONE: O E' SCEMO COMPLETAMENTE LUI, O SONO SCEMI QUELLI CHE LO SEGUONO!!!! FATE VOI!

Postato da: FRA DIAVOLO | 23.06.09 17:14





"A proposito di "fannulloni", mi spiace di dover intervenire per denunciare ciò che sta succedendo a me per l'ignavia o la malafede di qualcuno. Sono MESI che sto cercando di avere risposte dall' IDV e dagli organizzatori del sito di Di Pietro con un numero iperbolico di e-mails, telefonate allo 0697848144, lettere via Poste italiane, per conoscere i motivi della mia esclusione da ogni partecipazione alle attività in Internet. NESSUN COMMENTO VIENE PIÚ PUBBLICATO, NESSUNA RISPOSTA MI VIENE DATA. Questo non mi succede in altri siti, ma solo in questo e in quello di Di Pietro. Questo commento lo affido ad un amico che lo farà pubblicare a suo nome per mio conto. Tempo fa non avevo alcun problema del genere; poi improvvisamente la comunicazione si è interrotta e a nulla è valso l'insistente mio richiederne il PERCHÉ. Vedo che alcuni commenti contengono ogni sorta di parolacce, che personalmente non ho mai usato, nemmeno nei confronti del governo che ho sempre criticato aspramente essendo un sostenitore convinto dell'IDV. Mi sono sempre firmato con il mio VERO nome e cognome (S te lvi o - Sc iu to). Ho perfino realizzato e pubblicato un cartone animato satirico contro il Berlusca e i suoi accoliti (ht tp: // ww w.you tube. c o m/ wat ch? v=9lRfDjX04a4) che sta avendo un numero abbastanza alto di visite. Ma niente! I miei appelli e le mie richieste sono sistematicamente ignorate! VOGLIO SAPERE IL PERCHÉ! Ho l'impressione di essere sistematicamente BOICOTTATO da qualcuno! Per favore, QUALCUNO RISPONDA e intervenga! Non credo che questo trattamento sia giusto nei miei confronti e, in ogni caso, credo di avere il DIRITTO di sapere! Quindi BASTA POLTRIRE! Muovetevi! O lo devo dire a Brunetta?!"

Postato da: Umberto Ronchey | 23.06.09 15:16




A DIEGO vorrei ricordare che il PDL alle ultime elezioni ha preso poco più del 35% la Lega il 10%
il PD IL 26% I'IDV L'8% l'UDC mi pare intorno al 6%
e gli altri (sinistre varie e radicali) circa un 4%
quindi mi sembra che,se la matematica non è un'opinione quelli che hanno votato pdl sono circa lo stesso nunero di quelli che non hanno votato pdl.

Postato da: emi_cori | 23.06.09 12:08




x giovanni v.

I quesiti erano ABROGATIVI, puoi andare a verificare su: http://www.referendumelettorale.org/gw/producer/dettaglio.aspx?id_doc=64284
Io sono andata a votare perché non voglio che lo strumento del referendum si indebolisca fino a non contare niente visto che CI SERVE PER TOGLIERE IL LODO ALFANO per esempio. La gente non si informa, se sente che uno strumento non conta più, non va a guardare caso per caso!!! Il referendum sulla fecondazione assistita insegna!!!!!!! Oggi siamo tutti a lamentarci che quella legge fa schifo, che massacra le donne, che la gente è costretta ad andare all'estero se vuole avere un figlio, MA, COLORO CHE SI LAMENTANO, NON SONO ANDATI A VOTARE!!!! E' rischioso togliere importanza ad uno strumento tanto utile. Ho votato NO, NO, SI perchè il togliere le candidature multiple mi sembrava molto positivo come confermato anche dal Sen. Pancho Pardi.

Postato da: Silvia Provvedi | 23.06.09 11:46




Verba et scripta volant, facta manent.
TRIBUNALE DEL POPOLO WEB et cetera.

Postato da: Alberto Gramaccini | 23.06.09 11:36




PER ALEX :
Interessante. Potrebbe essere. Si potrebbe anche pensare , al fine di garantire una maggioranza a del 50%+1 che legittimi il mandato uscito dal voto , che sia preventivamente stabilito che tutti gli astenuti siano equamente ripartiti tra sì e no. Anche questo potrebbe agevolare l'afflusso al voto. E' un'idea estemporanea che mi è venuta adesso, ma su queste cose si potrebbe cominciare a discutere, anche in modo meno veloce , E PIU' ASCOLTATO, di quanto si possa fare su questo sito. SENTIAMOCI.

Postato da: giuseppe | 23.06.09 11:19




Leggo tante opinioni diverse sul referendum,tanto vale aggiungere anche la mia.
Mi sono astenuto.Perchè?Perchè la calderoli è una porcata,ma il referendum era ancora peggio.Non capisco che paese è quello in cui per abolire una cattiva legge se ne propone una ancora peggiore.E poi il referendum non è solo abrogativo?Qualcuno mi spieghi come e perchè nei quesiti compaia la scandalosa proposta del premio al partito che prende più voti.E' forse diventato propositivo?
Credo che la maggioranza delle persone si sia chiesta le stesse cose,ecco perchè l'hanno fatto fallire.
Dimostrando che tanto cretini non sono,capiscono quello che c'è da capire...c'è da aggiungere che se è davvero così,allora anche il voto politico non è inconsapevole,ma solo opportunista,e chi vota per questa maggioranza sa benissimo che è una iattura,ma a loro conviene così.

Postato da: giovanni v. | 23.06.09 11:00




....e far capire al mondo che una larga parte di italiani si dissocia da un partito delle libertà proprie a discapito del resto della popolazione che sta trascinando in un baratro di vergogna e indecenza
Postato da: emi_cori | 23.06.09 06:19
--
INFATTI si è visto bene nelle ultime elezioni quanto si è dissociato !!! Ha aumentato in divario dra destra e sinistra!

Postato da: Diego | 23.06.09 10:56




Ci risiamo, o meglio non ci allontaniamo mai dal problema fulcro di tutte le disgrazie di questo paese: la classe politica di questi anni. Amalgama svariata, pu**ane e papponi, ladri e mafiosi, si autoeleggono facendo il gioco delle tre carte, il curriculum vuoto peggio di una gazzetta ufficiale il 15 agosto, l'unico intento quello di speculare su tutti noi. La speculazione, i soldi, vogliono soldi, sempre di più, e li vogliono senza far niente, perchè hanno scoperto che è più facile rubare in Parlamento che rapinare una banca o ingegnarsi in qualche altro crimine; non hanno voglia neppure di scervellarsi per scroccare, il loro scopo è magnà sulle spalle nostre. Questi giullari e donne cannone, servi incolore, e lui, il RE, il RE dell'Isola che non c'è, questa palla di melma radioattiva, sono loro il problema n°1. Dobbiamo riappropriarci della nostra vita, basta essere lo zimbello di tutti, basta con i "sono i soliti italiani" e basta dover ammettere che è tutto vero, si, è tutto vero. Finchè il nano di corte con la maschera di cera starà là il buio resterà.

Postato da: Antonella Zecchi | 23.06.09 08:18




avete rotto voi politici che con la crisi si prendono ancora stipendi da migliardari (come fate a spenderli mi piacerebbe saperlo)quindi o si aumentano gli stipendi e gli ammortizzatori sociali (casa e mobilita')o tagliare il vostro stipendio almeno la meta'cosi forse risaneremo in parte il debito pubblico,rendo noto che i datori di lavoro (che siamo noi che paghiamo le tasse )tagliano i rami secchi e poi tutte quelle pensioni stratosferiche che non hanno pagato i contributi.spero vivamente che qualcuno abbia oltre al cervello un po di umanita?
con questo non concludo ma ritengo il malcontento aperto salveee

Postato da: angelo pollastri | 23.06.09 06:24




E' interessante e apprezzo molto l'abnegazione dei deputati IDV.
ma credo che ci sia da fare molto di più che essere presenti: bisogna organizzare una coalizione forte che ridia speranza a questo paese, ma sembra che su questo fronte tutto taccia.
Che ne direste di ripresentare una mozione di sfiducia al governo? forse il Pd questa volta potrebbe essere meno codardo ...
e far capire al mondo che una larga parte di italiani si dissocia da un partito delle libertà proprie a discapito del resto della popolazione che sta trascinando in un baratro di vergogna e indecenza

Postato da: emi_cori | 23.06.09 06:19




NON C'è NESSUNA DIFFERENZA TRA L'ONOREVOLE NELLA FOTO SDRAIATO A DORMIRE E VOI DELL'IDV CHE PRIMA AVETE VOLUTO IL REFERENDUN E POI NON LO AVETE VOTATO PER OPPORTUNISMO....SIETE TUTTI UGUALI A FREGARE OTTIMI STIPENDI E A FAR BUTTARE SOLDI ALLO SATO ITALIANO....LA ZUPPA VI IACE EHH?...IL TEATRINO DELLA POLITICA VI PIACE EHH?

Postato da: GENNARO PRECARIO X SEMPRE | 23.06.09 03:42




Viva Bologna, Viva Firenze!!!! Biba il PD!
Cazzola?????..... Buuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuhhhhh!!!! Prrrrrrrrrrrrrrrrrr....

Postato da: | 23.06.09 00:58




Ancora una volta i miei vicini, le persone tra le quali vivo ogni giorno mi hanno deluso...tale governo tale paese, vuol dire che almeno il 35% di questo paese vive nell' egoismo pensando solo a stesso e vive il quotidiano tra impicci ed imbrogli ad personam, ipocrisia, leccando il culo a destra a manca a chi potrebbe fargli un favore...un popolo di venduti e gente che si riempe la bocca di belle parole per poi razzolare meschinamente....
e poi Berlusconi, e' andato tantissime volte in Abruzzo ma anziche' fare feste e festini spacciandiali per riunioni di lavoro a sua spese a Villa Certosa perche' non vende la villa o quantomeno dona qualche milione di euro alla causa dell' Abruzzo? che ipocrisia! ...i soldi "li caccia fuori" (dice lui) per le feste di "lavoro" ma i soldi per l' Abruzzo non li caccia fuori?...se solo si azzardano a mettere una tassa per l' Abruzzo...li' sono arrivati milioni di Euro perche' non ci raccontano passo passo che cosa ci stanno facendo? dov'e' la trasaparenza? NOI SIAMO I DATORI DI LAVORO DI QUEI FANNULLONI E NOI DOBBIAMO LICENZIARLI!

Postato da: leo | 22.06.09 23:41




Spero che l'iIDV sia sempre più una forza
popolare, che inchiodi questo governo inetto e fannullone alle proprie responsabilità, cioè alle dimissioni per incapacità ed inefficacia per la loro poca frequenza in parlamento a danno del popolo italiano.
Fantastiche le ultime dichiarazioni del loro premier, NON LEGGO I GIORNALI E VIVO BENISSIMO. Purtroppo molti ITALIANI leggono i giornali e vivono malissimo.

Postato da: Falco | 22.06.09 23:13




Complimenti all'Italia dei Valori che alla provincia di torino ha preso più seggi della Lega Nord.

Pian piano mettiamo a tacere tutti quei cani che sanno solo abbaiare al lampione...

Postato da: Andrea Gino | 22.06.09 22:09




Per il signor VALERIO, lei dice: d'ora in poi non dobbiamo più agire solo per antiberlusconismo, ma bisogna riflettere prima. Egregio signore non me ne voglia ma senza ANTIBERLUSCONISMO l'IDV ( Italia Dei Veleni ) avrebbe preso il 2% forse il 3%.
Di Pietro critica Berlusconi perchè si candida in tutte le sedi possibili, e poi lui lo imita.
Di Pietro dice che in Italia non c'è democrazia, e lui in parlamento ingiuria Berlusconi dandogli del " fascista, pduista, dittatore, e capo di un governo incostituzionale ", le pare che se ci fosse una dittatura lui ( Di Pietro )l'avrebbe fatta franca? Matteotti fu ucciso per molto meno.
Di Pietro dice che in Italia non c'è il DIRITTO DI DISSENTIRE ,( ha fatto anche un blog) .Di Pietro il giorno dopo che 17 deputati hanno votato diversamente da lui ( dissentendo ) li ha chiamati VIGLIACCHI ( vedere blog di qualche giorno fa )
Di Pietro ha accusato Berlusconi di NOMINARE i suoi " TIRAPIEDI, LECCHINI , COMMENSALI, ect.ect.
Ho chiesto a Di Pietro di dirmi in quali assemblee popolari siano stati eletti i suoi candidati, non ha risposto, motivo ? li ha NOMINATI LUI come ha fatto Berlusconi con i suoi. Di Pietro ha presentato i candidati dell'IDV come persone di cui andare fieri. Bene, non so lei ma io non vedo perchè devo andare fiero di una persona come Marusca ( mi pare si chiami cosi) che nella sua vita in 8 anni da dipendente ha fatto 7 anni di cassa integrazione, forse solo perchè si è presentata ad uno sciopero con una CORDA in mano?
Di Pietro ha presentato Pancho Pardi come un altro esempio di cui andare fieri , fieri di che, di essere un ex di POTERE OPERAIO ?
Di Pietro ha presentato Carlo Vulpio come persona di cui andare fieri di mandare in Europa. Da mandare a fare cosa , a dire che l'Italia si trova in Europa solo perchè è attaccata alle Alpi? di questo bisogna essere fieri? un giornalista che dice " in Italia non c'è libertà di informazione che i giornalisti non sono liberi", ma NON DICE chi l'ho ha condizionato, troppo facile dire semplicemente non sono libero e NON FARE I NOMI DEI CONDIZIONATORI DI OPINIONI.Perchè NON dice che i giornalisti SONO LA CASTA PIU' CASTA che ci sia? perchè NON dice che i giornalisti sono giudicati dall'ordine dei giornalisti solo dopo anni che gli è stata comunicata una sanzione SOLO perchè essi hanno il " diritto " di sottrarsi per ben due volte al giudizio dell'ordine non presentandosi al giudizio stesso?
Potrei continuare, ma penso che non ne valga la pena.

Postato da: corrado agriesti | 22.06.09 21:54




il commento e' buono caro onorevole,ma a dire il vero mi sarei aspettato che avesse pubblicato la denuncia di " assenteismo " nei confronti del signore ( mi viene difficile reputarlo senatore o deputato ) che si vede nella foto.domattina dopo avere passato due giorni a fare il rappresentante di lista per tutto il tempo delle votazioni,andro' a lavorare, e se per caso dovessi addormentarmi come ha fatto lui,sono convinto che il mio direttore mi tira un calcio nel culo e mi manda a casa senza paga.purtroppo per colpa di tutto il parlamento ( che parla solo ) il signore nella foto non solo si e' fatto una dormita alla faccia sua e dui tutti noi italiani,ma gli sara' pure pagata la giornata.visto che la foto e' una prova, che lui stia dormendo,non potrebbe la guardia di finanza convocarlo per chiedergli come mai si e' addorrmentato mentre era a lavoro? rubando lo stipendio agli italiani che lo pagano?.quale e' la differenza fra un datore di lavoro e noi cittadini che eleggiamo quei fannulloni come il signore nella foto?. e' proprio vero ,quello che manca a noi cittadini e' il potere di cacciare via gente come il suo collega.se addormendandomi nel mio ufficio non lavorassi,il mio collega mi prenderebbe a pugni in faccia per l'offesa subita,dalla mia strafottenza.nella speranza che sia licenziato in tronco,le porgo distinti saluti e le auguro buon lavoro......a caccia di fannulloni....da licenziare e non da menzionare.
freddy

Postato da: federico frenna | 22.06.09 21:16




A proposito di chi non fa nulla.
Il problema a mio giduzio è più generale e coinvolge l'intera compagine di governo compreso il presidente che ne è a capo. Di fatto questa coalizione è al potere da più o meno sei anni,(c'è una parentesi di Prodi ma poco produttiva). Quello di Berlusconi doveva essere il governo della svolta, finalmente il rinnovato vigore, le riforme,l'ottimismo, vi ricordate la prima legislatura e i propositi con cui era scesa in campo? Ma anche quest'ultima non ha scherzato nel cavalcare temi quali la compattezza,il governo delle decisioni, la famiglia (?!?!?), lo slancio economico.
Qualche riforma quà e là, molte leggi ad personam e salva lobby, ma per il resto non si è visto nulla! Si è visto solo un paese calato in una continua polemica, in un costante e arido conflitto e dove il parlamento è stato ridotto a condizioni mai viste in precedenza.
Non si è visto nulla!
Forse non è il caso di parlare di fannulloni anche perchè molta parte della coalizione di maggioranza è impegnata a confondere e a coprire gli ultimi scandali e quelli del passato..
Resta il fatto che i problemi nella società reale stanno aumentando ( traffico, disoccupazione, diritti cvili ecc..) e l'azione di governo continua a cavalcare la bandiera del nulla!
Non si vede nulla!


Postato da: Michele Puzzolante | 22.06.09 21:13




A proposito di Minzolini, visto che é stato tirato in ballo in un commento precedente...non pensate che dovremmo mandare tutti una email al tg1 per lamentarci dell' assoluta mancanza di notizie a proposito del caso Berlusconi??e magari decidere un testo comune da mandare tutti uguale???

Postato da: Federica Ceccarelli | 22.06.09 20:38




Quello sdraiato che dorme è un on.le dell'IDV.
Saluti

Postato da: corrado agriesti | 22.06.09 19:42




anche minzolini direttore del tg1 in soccorso dello psico ho gia visto che dopo il biscione debbo eliminare anche il primo canale altro leccaculo si è aggiunto alla familia

Postato da: ivan | 22.06.09 19:39




Non è corretto accomunare chi non vota a quelli che votano no: chi non vota non esprime alcuna opinione.

Postato da: alberto arnoldi | 22.06.09 18:09




Sono andato alle urne e ho votato per i referendum.
Come avevo predetto ho votato si per tutti e tre.
Un minimo di coerenza avrebbe voluto che IDV si battesse per questa linea.
Da domani la legge porcata sarà legge di tutti gli italiani, sopattutto di quelli che non si sono recati a votare o che hanno votato no.
Il quorum, secondo il mio parere, è cosa saggia e deve rimanere.
Ci troveremmo a votare referendum assurdi, dove poche migliaia di persone potrebbero sconvolgere, più di quanto gia lo è, l'Italia.
Si potrebbe modifivare qualsiasi legge, discriminando anche piccole comunità o categorie con una manciata di voti.
Fernando

Postato da: Fernando | 22.06.09 17:59




Non avete votato i civilissimi referendum?Le cose rimarrano come prima: siete contenti?Inoltre è un atteggiamento intimidatorio di stampo fascista imporre ai presidenti del seggio ed agli scrutatori di chiedere ai votanti se vogliono votare anche per il referendum; è come se chiedessero: "Vuoi votare i referendum?Allora ti metto nella lista nera dei nemici del governo!", è una tecnica di intimidazione psicologica.Sono semmai i votanti di loro iniziativa a dire che non hanno intanzione di ritirare una scheda elettorale.

Postato da: alberto arnoldi | 22.06.09 17:54




Vorrei avere la bacchetta magica per creare un'idea che possa far rinvenire il popolo d'Italia: come abbiamo potuto far nascere, senza fare nulla, questa situazione di annullamento dell'intero paese italia?
perchè "nessuno di coloro che potevano" ha agito contro questa attuale situazione che stiamo vivendo?
Come mai, davanti agli occhi di tutti noi, stiamo vivendo allo sgretolamento della "Cultura Italiana"? Chi sa oggi, cosa intendono queste parole?......
Voglio lottare ma non so se ne ho ancora la forza per poter tener duro e aspettare....vedendo ogni giorno di più la perdita di tutto quello che mi ha fatto crescere e conoscere (cultura, educazione, gentilezza, valori etici e morali.... dignità,..coscienza..).

Postato da: LindaV. | 22.06.09 17:32




MIIIIII!!!MA QUEL PERSONAGGIO DELLA FOTO E' PROPRIO UN PARLAMENTARE,SUPERSTIPENDIATO
CON I NOSTRI SOLDI?DOVREBBE OCCUPARSI PER CIO' CHE E' STATO ELETTO,DEI PROBLEMI DEGLI ITALIANI!!E LUI SE LA DORME BEATAMENTE SUGLI SCRANNI DEL PARLAMENTO!!VERGOGNA E SUBITO FUORI!!!
MINISTRO BRUNETTA!!E LEI COSA FA?FA FINTA DI NON VEDERE?PRENDA SUBITO DEI PROVVEDIMENTI(I SUOI ,TANTO STROMBAZZATI)E RISPEDISCA A CASA QUEST'ORDA DI LAVATIVI,DI MANGIAPANE A TRADIMENTO!
P.S. un consiglio disinteressato per il lavativo di cui in oggetto:se proprio non trova di meglio da fare in parlamento che dormire come un bambino,almeno si porti una brandina e la posizioni dove non può essere visto!!cosi' starà più comodo!!

Postato da: VINCENT C. | 22.06.09 17:26




WW IL PARLAMENTO ITALIANO!!!! ormai diventare senatore o deputato per molti e vincere un concorso, un posto di lavoro ben retribuito e senza lavorare....donne, bische, viaggi gratis per loro e famiglia, rimborsi spesa per cancelleria acquistata.....ma quanto mai!!! in accordo con qualche amico ...fattura falsa e dividiamo....mutui scontatissimi, acquisti di appartamenti per poi affittarli agli studenti a nero....che investimento!!....spadroneggiare con auto di lusso che possono percorrere qualsiasi luogo e velocità....si perchè loro devono correre e urgente la loro attività...devono raggiungere subito la località...li aspettano.....i cittadini che lavorano devono aspettare al sole e lungo le file....loro no.....devono correre....tra le braccia di qualche putt.......che li aspetta....ed è fortunato anche l'autisa....c'è ne anche per lui.....ecco il politico italiano.....se vinci quel posto lì stai a posto a vita....altro che mia madre che ha lavorato come bracciante agricola e si e rotta la schiena per 40 anni adesso prende 400 euro di pensione al mese....mio padre ha fatto il muratore, è morto non ha potuto godersi la pensione e mia madre ne prende solo il 20% perchè supera il reddito....e si...e ricca mia madre....una casa di 60mq e la pensione.......ma vaff....................tuttiiiiiiiiiiii

Postato da: Agostino. I | 22.06.09 15:54




Scuate se posto qui...ma non vi sembra che in questi giorni dopo le europee, l'IDV si stato completamente diemnticato (molto piu' che in passato)? che ne pensate diete della stessa idea o è solo una mia impressione?

Postato da: Alessandro | 22.06.09 15:53




Brunetta denunci pubblicamente l'assenteismo dei suoi amici parlamentari e prenda provvedimenti altrimenti gli italiani non si fideranno più di lui. Dichiari poi chi gli ha procurato la escort che lo porta sempre in giro anche se non si vede il guinzaglio.

Postato da: michele taffuri | 22.06.09 15:46




I QUESITI 1 E 2 facevano in modo che il premio di maggioranza non andrà più alla coalizione ma al partito che avrà ottenuto più voti, e anche col solo 25% dei voti validi si prenderà .il 55% dei seggi della Camera e del Senato, come fece il fascismo con la legge Acerbo! Una vera e propria truffa che calpesterebbe il principio cardine della rappresentatività democratica, e che regalerebbe al partito di Berlusconi un premio di maggioranza che gli permetterà un Sultanato a vita. Coi medesimi quesiti referendari, inoltre, le alleanze spariranno e verranno sostituite da un cartello elettorale con un solo simbolo, espropriando così ogni residua possibilità di scelta per l’elettore, che prima poteva avvantaggiare una lista piuttosto che un’altra all’interno dell’alleanza, mentre ora si troverebbe di fronte un solo simbolo. IL TERZO QUESITO referendario, scheda verde chiara, non abolisce le candidature decise dalle segreterie di partito, impedisce solo di candidarsi in più di una circoscrizione. E’ sensato votare SI, anche se sembra un trucco per attirare votanti anche per gli altri 2 quesiti. L'ideazione di questi referendum è avvenuta in un momento politico diverso dall'attuale. Nel 2007 al governo c'era il centro-sinistra che era formato da una coalizione composta da molteplici partiti molto discordanti fra di loro e che di lì a poco sarebbe naufragata senza mai aver preso il largo. Questa è la spiegazione sul contributo dell'Italia dei Valori alla raccolta firme, e, dato che la situazione oggi è molto differente, sul suo cambiamento di opinione. Se fosse stata in vigore la legge che oggi propone questo referendum, PdL e Lega col 65-66% dei seggi, avrebbero potuto cambiare la carta costituzionale senza neppure il referendum confermativo. I promotori del Referendum poi sbagliano, perchè riducendo il numero dei partiti, come scrivono Persson, Roland e Tabellini in uno studio del 2007, non si riduce il numero delle fazioni e dei decisori, in quanto le lobbies, e i gruppi di pressione continuerebbero ad esistere all’interno dei partiti e quindi anzichè avere molti partiti avremo molte correnti che condizioneranno ad esempio la scelta delle candidature del tutto al riparo dall’opinione pubblica. I vertici del Partito Democratico continuano oggi a dichiararsi favorevoli ai Referendum per ridurre all’obbedienza l’Italia dei Valori, divenuto scomodo perchè ha fatto della questione morale, della rigida difesa della Costituzione e dell’antiberlusconismo senza compromessi

Postato da: franco ceschino | 22.06.09 15:42




"PER GENNARIO PRECARIO X TUTTA LA VITA,
Hai detto una sola cosa giusta: "insomma devono andare tutti a casa opposizione
e governo ".
Meglio ritornare a votare.

Postato da: Giuseppe De Rubertis | 22.06.09 15:38




sono nuovo in questo sito, forse mi sarò perso qualcosa, ma non mi sembra che l'assenteismo dei parlamentari sia ad oggi un problema primario x il paese... considerando che siamo sotto una delle piu vergognose dittature dai tempi del fascismo... alle europee ho votatato idv perchè sono stati gli unici ha denuciare lo schifo che sta succedendo in italia, ora vi chiedo di non fare finta opposizione come ha fatto fino ad ora il pd e company, ma di concentrarvi sul fatto che il governo controlla e manipola l'informazione, gli organi di polizia, e adesso anche la magistratura...

Postato da: ernesto pierulli | 22.06.09 15:14




Un Partigiano del mio paese disse che ANDARE A VOTARE E' UN DIRITTO, MA ANCHE UN DOVERE VERSO QUEGLI ITALIANI CHE PERSERO LA VITA PER OTTENERE IL DIRITTO DI OPINIONE.
Non si può lamentare di appartenere ad una categoria priva di tutele, o di non essere rappresentati nè dalla maggioranza nè da nessuno dell'opposizione e concludere convinti d'essere furbi a non votare.
GLI IGNAVI SON BUONI SOLO A LAMENTARSI, ciò che ottengono è sempre per bontà altrui.

Postato da: Alvise | 22.06.09 14:58




Per GENNARO PRECARIO X TUTTA LA VITA | 22.06.09 12:00
Caro Gennaro,
hai scritto che hai votato Si per tutte e tre le schede e che sei un
precario ... a vita(così ti sei qualificato)
Orbene, caro Gennaro, precario sicuramente ci rimarrai tutta la vita e non potrai
che dolertene giacchè parli tanto, imprechi molto, ed anche a vanvera e,
purtroppo, ti informi poco, di talchè voti male.
E' per colpa di tutti i soggetti come te che ci troviamo a questo punto nel
nostro paese.
Se prima di andare a votare per il referendum ti fossi informato, avresti
sicuramente cambiato opinione ed avresti votato No o tuttalpiù non saresti
andato.
Ti consiglio un buon articolo, vai su:
http://temi.repubblica.it/micromega-online/referendum-beffa-50-buoni-motivi
-per-astenersi/
Per la prossima volta, prima di parlare o meglio, scrivere sciocchezze,
INFORMATI.
Il mio è un semplice....CONSIGLIO FRATERNO.
Dino"

Postato da: dino | 22.06.09 14:58




Io invece vorrei sapere che fine hanno fatto i tanto pubblicizzati aumenti al comparto difesa?

Postato da: ANDREA BELLI | 22.06.09 14:44




ATTENZIONE STASERA PER CHI E CIECO E SORDO

FATELA GIRARE

Sul canale 130, lunedì 22 giugno, alle ore 21.20, Sky trasmette il film che
nessuna televisione italiana ha mai trasmesso: "Citizen Berlusconi".
Realizzato da Andrea Cairola e Suna Grey, il film è tratto dall'omonimo
libro di Alexander Stille, giornalista americano, ma con base in Italia (il
padre era Ugo Stille, per decenni corrispondente dall'America, poi direttore
del "Corriere della Sera"), già autore di un interessantissimo libro su Cosa
Nostra ("Nella terra degli infedeli", che ha anch'esso ispirato un docu-film
di Marco Turco).

Berlusconi, indagini su cinque feste
Le foto di Barbara a Palazzo Grazioli
L'inchiesta sulle donne reclutate da Tarantini per le serate del Cavaliere. Nel giro più di 30 ragazze. "Ingressi incontrollati nelle sue residenze". Le immagini della Montereale. "Alcune vestite da Babbo Natale" / Commenta
ANALISI I tg oscurano il caso di S. MESSINA / REP TVBondi: "Repubblica è un pericolo per la democrazia"Stampa estera scatenata: "Può cadere" di F. BEI / SITIDIECI DOMANDE AL PREMIER –
ENGLISH VERSION ENGLISH Berlusconi against the Italian press

Postato da: a.z. | 22.06.09 14:01




Gentile Sig.ra Buffarini,concordo con lei sul fatto che la casta preferisce che non si parli della legge elettorale, pessima , esistente. Ma secondo me se si voleva modificarla sottoponendola al giudizio degli elettori,ben altri avrebbero dovuto essere i punti su cui focalizzarsi.
Come il ripristino delle preferenze abbinato al divieto di candidature multiple ed alla cancellazione del premio di maggioranza.
Invece i quesiti vanno proprio nella direzione opposta,di rafforzare la casta.Io,sono stato incerto fra il no e l'astensione ed alla fine ho deciso per quest'ultima opzione perchè mi sembra non possa essere interpretata come un avallo indiretto del porcellum.
Così come non può essere interpretata ,se non come generica disaffezione l'astensione a ogni tipo di votazione.
E' il "no" che si presta all'interpretazione di cui sopra.
Guardi che,a volte,per voler uscire a tutti i costi dalla padella si finisce dritti dritti nella brace.
Comunque,ora che i referendum non hanno ottenuto il quorum spero quantomeno si evitino le assurde geremiadi sul popolo-bue buone forse per scaricarsi i nervi,ma che portano a non capire nulla dei fatti.
Cordiali saluti

Postato da: gianni Fiorani | 22.06.09 14:00




Al commento di adle123
mi permetto di aggiungere che la spazzatura di NAPOLI e quella di PALERMO avevano un disegno ben preciso, cioè quello di dare la colpa alla sinistra, infatti questo e successo prima delle elezioni, pensate bene e rifletete; provoco un disastro ambientale per poi rimediare a pocchi giorni dalle elezioni in queste due città a punto, ma non vi pare che tutto era preparato da Berluskaka? vi posso assicurare che chi scrive ha visto questi metodi usati nella ex unione sovietica e tuttora utilizzati sistematicamente da quel criminale di PUTIN, distrugge e ammazza gente con le SUE guerre i paesi con forti giacimenti di gas e petrolio per poi accusare quella stessa gente di terroristi e passa poi per benefattore. e a proposito di TREMONTI vorrei riccordare, ma che fine hanno fatto i 2 EURO di CARTA che secondo lui dovevano salvare l'economia, e i COGLIONI DI ITALIANI che secondo BERLUSKAKA non sanno fare la spesa oppure si indignava quando con i suoi figli passaggiando vedeva una prostituta sull'marciapiede, ma a chi vuoi insegnare a vivere? questa lo fa per vivere, e cosa credete che quando va da PUTIN non li riserva la stessa accoglienza con donnine?
cosi funziona ve lo garantisco, e l'unico SOVIETICO rimasto in italia e proprio BERLUSKAKA, e nel suo entourage sono tutti coinvolti, e questo che li spinge a diffendere sempre la stessa persona, ma pensate un pò se minimamente fosse successo qualcosa del genere a PRODI?
non faccio altri commenti....
Un saluto a tutti.
Cesare Rivoli To

Postato da: Cesare Lucia | 22.06.09 13:58




Complimenti per questo dato davvero incoraggiante,continuate cosi Idv!

Postato da: Monti Vanessa | 22.06.09 13:36




Postato da: GENNARO PRECARIO X TUTTA LA VITA | 22.06.09 12:00

Anch'io sono andata a votare, ma agli italiani, dopo tante trombe che suonavano contro la legge Calderoli, si vede che tutto sommato tale legge sta bene.
Sono d'accordo sulla critica fatta da Gennaro sulla sconsideratezza di premere sui referendum, con tutte le spese del caso sulle spalle degli italiani che pagano le tasse, per poi tirarsi indietro.

Postato da: Rita Coltellese | 22.06.09 13:29




IL MINISTRO BRUNETTA IN QUESTE CIRCOSTANZE NON SE NE ACCORGE DI NULLA IN QUANTO VISTA LA SUA ALTEZZA NON RIESCE A VEDERE QUELLO CHE FANNO I VERO FANNULLONI COLLEGHI SUOI. STIAMO TOCCANDO IL FONDO...............IL RESTO SI COMMETNA DA SOLO

Postato da: Luigi | 22.06.09 13:06




SIAMO GOVERNATI
DA MACRO' E PROSTITUTE
CON IL NOSTRO VOTO E SOLDI.
ANDRO' IN GIRO CON TANTE MONETINE
DA POTER DARE A QUESTI PARLAMENTARI.


Postato da: vito | 22.06.09 12:16




UN BUFFONE CI STA GOVERNANDO INSIEME A VELINE E FANTOCCI. IN AUTUNNO QUANDO FINIRA' LA CASSA INTEGRAZIONE NE VEDREMO DELLE BELLE IN PIAZZA TRA POLIZIOTTI SENZA STRAORDINARIO E OPERAI SENZA LAVORO. SE VA AVANTI COSI' TRA POCO IL RE SOLE CADE (PECCATO CHE NON CI SIA PIU' LA GHIGLIOTTINA ). ANCORA UN PO DI PAZIENZA.....

Postato da: PIPPO CARUSO | 22.06.09 12:04




IO SONO ANDATO A VOTARE X I REFERENDUM ...HO FATTO IL MIO DOVERE.-
Ho votato si x tutte e tre.
il vostro presidente invece ha dichiarato che votava no...ma molti di voi
non hanno fatto il proprio dovere e non è andata a votare per non far raggiungere
il quorum....soliti truchetti dei professionisti dell'opposizione....vi
ricordo ...che di pietro prima ha promosso il referendum.(milioni buttati dalla finestra...ms tanto a voi professionisti della politica che vi frega ehh!)..poi non ha votato x il si.
vi ricordo...
QUANDO SI è FATTA LA LEGGE DELLA FLESSIBILITA'
SUL LAVORO IN ITALIA SI SONO CREATI TRA I GIOVANI I 40ENNI ED ANCHE
50ENNI I PRECARI....ORA SIAMO TUTTI PRECARI.
in inghilterra appena fatta la legge della flessibiulita' sul lavoro
l'opposizione subito pretese i giusti ammortizzatori sociali.
IN ITALIA SONO PASSATI 10 ANNI DA QUANDO SI è FATTA LA LEGGE DELLA
FLESSBILITA' SUL LAVORO ED ANCORA NON SI SON TATTI GLI AMMORTIZZATORI
SOCIALI PERCHE' I SOLDI SERVIVANO E SERVONO PER PAGARE IL TEATRINO DELLA
POLITICA...
i precari sono diventati sempre piu' precari le famiglie affamate sono
diventate sempre piu' affamate ..
ED ORA L'OPPOSIONE TUTTI COMPRESI DI PIETRO E GRILLO CASINI ECC NON HANNO PIU'
GIUSTIFICAZIONI.
avete fatto una opposizione sulle mutande della brambilla (rileggetevi) e
sui kazzi delle foto fatte nella villa di berlusconi (rileggetevi)...ora qui chiaramente direte che di pietro
non ne ha colpa.....invece è colpevole come tutti coloro che hanno fatto
opposizione...vi ricordo che sul G-8 di genova il di pietro voto perchè non
si facessero idagini x giudicare i responsabili delle istituzioni per poi
scusarsi perchè aveva sbagliato (chi crede di prendere x il kulo di
pietro?)---
insomma devono andare tutti a casa opposizione e governo siete tutti
colpevoli....ma a voi questo non piacera' eheheh....perchè la zuppa è
buona eh!
ORA BANNAATEMI KIAVIKE PERCHè SOLO QUESTO SAPETE FARE ...SIETE PEGGIO DI
BERLUSCONI A FARE I DITTATORI QUANDO AVETE IL POTERE....Vi ricordo che a di
pietro lo conoaco di persona e so Quello che dico.---- è DIVENTATO RICCHISSIMO A FARE le sceneggiate e IL PROFESSIONISTA DELL'OPPOSIZIONE ED INVECE QUI SIAMO DIVENTATI TUTTI PRECARI.-...SIETE TUTTI
RESPONSABILI... e se dite che voi non siete colpevoli allora siete dei buffoni...PUNTO.

Postato da: GENNARO PRECARIO X TUTTA LA VITA | 22.06.09 12:00




Per i signori Buffarini e Favatà:

Scusate, ma di quale occasione mancata state parlando ?
Quella di assicurarsi che il PDL resti al governo minimo altri 20 anni ?
Quella di assicurarsi che un PDL o qualsiasi altro partito intorno al 25% possa governare con il 55% dei seggi, il quale alleandosi con un altro partito dell' 12% può eleggere il Presidente della Repubblica che vuole, due terzi della Corte Costituzionale, quindi può azzerare e rifare ex novo tutta la Costituzione ?

Tutto questo con 25 + 12 = 37% del consenso dei cittadini.

Scusatemi, ma questa mi sembra una occasione mancata per poter fare un golpe.

Postato da: Armando | 22.06.09 11:50




Sinceramente, mi indigno, molto, perchè per esercitare il mio diritto di voto devo "godere" dei diritti politici, per vedere poi elette nelle istituzioni del governo persone che hanno carichi penali pendenti come tutti sappiamo.... o no?!
Ce la fate a cambiare la legge elettorale o occorre qualche miracolo!!! Le parole non servono più, e non servono più neppure le pubblicità dei partiti che si autodefiniscono "dalla parte dei cittadini" !!! Fatelo e presto.

Postato da: Vanda Mezzogori | 22.06.09 11:45




Ma qualcuno ha provveduto a mandare la foto e i commenti al Brunetta control? sennò è capace di dire che non lo avevano infomato e che comunque non lo riguarda perchè lui risponde solo di sè stesso e non di tutti i parlamentari...

Postato da: ferdinando | 22.06.09 11:45




Grazie, un grazie di cuore alla signora/signorina
BULFARINI GRAZIELLA ,lei ha spiegato in modo impeccabile tutto quello che " purtroppo " c'era da spiegare a quei TANTI che ancora non cercano di ragionare con la loro testa fidandosi ciecamente di quanto il LORO partito gli comunica.
Codivido PIENAMENTE sia l'intervento " AFFLUENZA VERGOGNOSO" sia la risposta data ai signori FIORANI e ROSAN. Grazie e buona giornata

Postato da: corrado agriesti | 22.06.09 11:39




Mi permetto di osservare che IDV spicca sugli altri perché il resto é propro una vergogna...quindi IDV nn vi adagiate sugli allori, c'é ancora molto da fare anche perché non é che il risultato sia proprio ottimo, su una scala da 0 a 10, alla camera dei deputati avete preso 3,57 e al senato 4,9...quindi mi pare che la sufficienza sia ancora molto lontana..Forza!Noi siamo con voi!...Però, impegnatevi a migliorarle queste presenze!

Postato da: Federica Ceccarelli | 22.06.09 11:35




Il quorum del 50%+1 del Referendum è la cosa più ignobile che possa esistere.
Essa premia due volte coloro che pilotano il risultato negativo, certo non quelli che lo promuovono, come è dimostrabile si fa campagna per bocciarli o disertare le Urne.
Venga tolto questo quorum e che vinca la maggioranza dei partecipanti al voto e non quella degli aventi diritto.VEDRETE CHE L'AFFLUENZA ALLE URNE AUMENTERA' NOTEVOLMENTE E VERAMENTE SARA' UN REFERENDUM!
ALEX

Postato da: Alex | 22.06.09 11:28




Preg.mo onorevole Evangelisti
Preg.mi Onorevoli di IDV

Condividendo in toto quanto postato da: eugenio calvi | 22.06.09 10:00,
chiedo a voi tutti di adoperarvi per rendere pubblica una graduatoria dell'impegno di tutti i parlamentari.
Quantomeno per quanto riguarda le presenze in aula.
Non credo sia una cosa difficile da attuare e sarebbe per i cittadini un discreto strumento di misura per sapere come si comportano i nostri Dipendenti.
Grazie

Postato da: Armando | 22.06.09 11:26




Per la Sig. Buffarini, perchè da una parte di colpa ad Antonio, la mancata affluenza al voto è dovuta per altre ragioni e non per colpa di qualcuno, ma di molti. IDV ha dato precise indicazioni per il voto, ma come al solito cerchiamo sempre il capro per addossare colpe che invece sono del popolo. Se non sappiamo coglire l'occasione è colpa nostra.

Postato da: Giuseppe Favatà | 22.06.09 11:21




Avv. Eugenio Calvi, le i ha perfettamente ragione. Approvo in pieno il suo commento, spero che sia letto e riletto dal maggior numero di persone che, però, ne faccino tesoro. Ma soprattutto, se qualche lettore giornalista di buona coscienza ci fosse, sarebbe bene che cogliesse il consiglio di dar, cito testualmente, "ampia pubblicità ai dati di presenza (in aula e in commissione) dei vari onorevoli dei vari partiti; poiché prima ancora della qualità dei loro interventi, assume rilevanza la quantità della loro partecipazione ai lavori parlamentari."
Grazie.

Postato da: Roby Bulgaro | 22.06.09 10:52




Egr.Dott.Di Pietro. Ma quando verrà discussa in Parlamento la proposta di legge di riduzione del 50% degli Onorevoli Fannulloni, Emeriti Rappresentanti della Casta Politica? Gradita al 100% dai Cittadini Italiani, che pagano, ma altrettanto sgradita dal 100% degli Onorevoli Fannulloni che incassano, sia di di destra che di sinistra! Cane non mangia cane...

Postato da: Paolo | 22.06.09 10:51




AFFLUENZA VERGOGNOSA
Carissimi Italiani, carisssimo DiPietro, il referendum ha perso, gli italiani e il buon dipietro hanno deciso che questa legge elettorale e’ ok.
Benissimo, prendo atto della scelta ma vi dico :
1) – DiPietro, che non ti senta piu’ urlare e imprecare e scrivere contro la legge porcata di calderoli, con l’incitazione alla astensione hai sdoganato questa legge che sara’ accettata cosi’ come e ‘ perche’ in realta’ essa piace a TUTTI i politici, te compreso.
2) – Italiani, vi meritate i governi e i politici che abbiamo. Quando avete la possibilita’ reale di creare un problema ai nostri politicanti da strapazzo non la cogliete, anzi avvallate i loro comportamenti. Salvo scandalizzarvi leggendo p.esempio “la casta” o “italiopoli” ecc.ecc.

E non mi venite a dire che la bocciatura del refrendum sara’ interperata come protesta e come segnale che “la legge porcata non ci va”. Chi crede cio’ o e’ in malfede o e’ un incorreggibile illuso oppure ha un coefficiente intellettivo molto, molto basso.
Sentiremo questa sera i commenti dei nostri politici e ci renderemo conto immediatamente della loro interpretazione su questa scelta degli italiani che ormai mi sembra accettino di tutto pur di tenere il c..o su una comoda poltrona di casa o in una auto in fila ma con gradevole ambiente condizionato o su uno sdraio in una calda e rilassante spiaggia.
Mi sbagliero’ ma mi sembra che gli Italiani, in generale, stiano ancora troppo, troppo bene per interessarsi di “spiccioli” problemi di politica e di democrazia reale. E per tranquillizzare la coscienza basta pensare “… ho seguito l’indicazione del mio partito … “ dimenticandosi che abbiamo tutti (????) una testa pensante.
Bulfarini Graziella

Postato da: bulfarini graziella | 22.06.09 10:38




Ogni giorno che passa aumenta il mio schifo verso
questi FALSI,FANNULLONI,LADRI(PERCHE'COSI BISOGNA CHIAMARLI),LECCACU..,MAGNACCI,ECC,ECC,MANTENUTI DA NOI CON GRANDI SACRIFICI,E LORO FANNO FESTINI E PORCATE ALLA FACCIA NOSTRA,IL BELLO E'CHE SONO TUTTE MENZOGNE INVENTATE DA GENTE O N E S T A,COSA CHE NON SI PUO'DIRE DI QUESTO MALFAMATO GOVERNO,CHE SE AVESSE IL C..O,COME LA BOCCA SAREBBERO TUTTI ROVINATI.IL NOSTRO NANO(IN ODORE DI SANTITA')E'STATO CAPACE NELLA SUA MISERICORDIA
DI CHIAMARCI I T A L I A N I N I,C O G L I O N I,
ED IN FINE S P A Z Z A T U R A,NON E'CHE NON POTENDO PASCERVI SI SENTA MENOMATO ANCORA DI PIU',
PER CORTESIA DIAMOGLI TUTTA LA SPAZZATURA CHE ANCORA AUMENTA SIA A NAPOLI CHE IN ALTRE CITTA',E INVECE DI SPERPERARE I SOLDI PER FESTINI E PORCATE DESSE REALMENTE I SOLDI AI COMUNI PER PAGARE I MISERI STIPENDI,A PERSONE CIVILI E DIGNITOSE CHE SE SI LAMENTANO PER SVOLGERE UN SERVIZIO DI SPAZZATURA,NON SONO DA ABBANDONARE,E
I SINDACI CHE HANNO PROCURATO QUESTI AMMANCHI INVECE DI FARLI S E N A T O R I,SAREBBE BENE VEDERLI SPAZZARE LE STRADE,O ANDARE IN GALERA,MA GIA'QUESTO E'IL PAESE DEL BENGODI E PER CERTA GENTAGLIA DEI COGLIONI,VI FACCIO SAPERE CHE HO FATTO I BUCHI NELLE TASCHE,PERCHE'A FURIA DI SENTIRE DA UN CERTO tremonti(MECLIO TRAMONTI)
CHE I CONTI VANNO BENE E CHE NON SI METTERANNO PIU'LE MANI NELLE TASCHE DEGLI ITALIANI,MI SONO PREMUNITO,COSI'DOVESSE ACCADERE VI TROVEREBBE UN
BEL PAIO DI BA..E,CERTO NON COME QUELLE DELL'ECCELSO.Saluti da SPAZZATURA incazzata

Postato da: adle123 | 22.06.09 10:15




Ormai è chiaro che in Italia i referendum come sono adesso sono perfettamente inutili e anche dannosi, non solo in termini economici. I casi come si dice (a torto) sono due: o si elimina il quorum, costringendo la gente ad andare ad esprimersi per paura che vincano quelli del campo avverso con una manciata di voti, oppure abolire l'istituto del referendum. Mi rendo conto che entrambe le soluzioni richiederebbero la partecipazione della maggioranza degli aventi diritto a votare, per cui ovviamente tutto rimarrà così com'è finché tra 5-6 generazioni i sarà almeno il 50% degli italiani con un'idea chiara di cosa voglia dire la parola democrazia in uno stati di diritto.

Postato da: David Nilson Carpenter | 22.06.09 10:08




La partecipazione ai lavori parlamentari è, ancor prima di un obbligo "legale", un dovere "etico", che nasce dal rapporto di fiducia che dovrebbe intercorrere fra elettore e suo rappresentante (anche se la mancanza della possibilità di indicare nominalmente il candidato scelto inficia in larga misura la qualità di tale rapporto). In buona sostanza, io elettore, io cittadino, affido la gestione della "res publica", e quindi dei miei interessi quale "civis", ad una persona che reputo in grado di condividere le mie opinioni sul "da farsi"; gli firmo una sorta di cambiale in bianco, perché soltanto a fine mandato avrò la possibilità di valutare la condotta del mio rappresentante, di approvarla confermandogli la mia fiducia, o di disapprovarla negandogliela.
Posso allora più facilmente tollerare che su una specifica questione, relativamente marginale, le mie opinioni non coincidano perfettamente con quelle del mio candidato eletto, piuttosto che constatarne l'inerzia, il menefreghismo, la mancata partecipazione, in sostanza l'indempimento all'obbligo assunto al momento di proporsi quale candidato.
Ne consegue che sarebbe estremamente opportuno che fosse data ampia pubblicità ai dati di presenza (in aula e in commissione) dei vari onorevoli dei vari partiti; poiché prima ancora della qualità dei loro interventi, assume rilevanza la quantità della loro partecipazione ai lavori parlamentari.
Mi felicito davvero con gli eletti nelle liste dell'IdV, della cui solerzia non ho mai dubitato.
Cordialmente
Avv. Eugenio Calvi - Torino

Postato da: eugenio calvi | 22.06.09 10:00




e se gli operai rompono gli si fanno fare i4 anni a casa con moglie figli e buffi,come è successo a me.

Postato da: bruno d'alessandro | 22.06.09 09:39





Visto il fine disatteso al quale erano state deputate le aule parlamentari, almeno usarle come dormitori di lusso e gratuiti....

Postato da: gregorio fontana | 22.06.09 09:38




Fannulloni!!!!!

I primi sono l'oro che si prendono stipendi più alti d'Europa, mentre la povera gente non riesce più ad arrivare a metà mese. Brunetta!!! Fa il porta Bandiera...

Postato da: DAVIDE | 22.06.09 09:33




NON HO PAROLE PER COMMENTARE LA FOTO.
DICO SOLO CORAGGIO CERCATE DI COMBATTERE SEMPRE, FATE SENTIRE CON FORZA LA VOSTRA VOCE. SPERIAMO . LA SPERANZA E' L'ULTIMA A MORIRE. SEMPRE CHE IL POPOLO SI SVEGLI, QUELLI CHE DORMONO SONO ANCORA TANTI E ANCHE QUELLI CHE DICONO CHE SU BERLUSCA E' TUTTO UN COMPLOTTO. CHE CORAGGIO. HANNO PROPRIO IL PARAOCCHI E IL PARAORECCHIE.......

Postato da: mariarosa verderajme | 22.06.09 09:31




Salve, da poco ho ricevuto questa email da parte del pdl che dice:

Ci sono ottime ragioni per votare e far votare i nostri candidati ai ballottaggi di domenica e lunedì:

1) Alcune roccheforti del potere rosso vacillano. E' il momento di dare la spallata decisiva.

2) Il governo Berlusconi è il “governo del fare”. Trasferiamo questa concretezza nelle amministrazioni locali.

3) Oltre sessant’anni di consociativismo e di potere economico "rosso" hanno creato incrostazioni e privilegi non più tollerabili in un Paese moderno. Voltiamo pagina.

4) Se cadono i feudi della sinistra, l’imprenditoria privata, che nelle regioni rosse è stata sempre soffocata, avrebbe nuova linfa e nuovo slancio per risollevarsi.

5) La vittoria dei candidati di centrodestra nelle “regioni rosse” darebbe nuovo impulso all’azione del governo Berlusconi e del Popolo della Libertà.

Una chiara vittoria completerà l'ottimo risultato del primo turno e sarà la risposta migliore a tutti i veleni e a tutto il fango che la sinistra politico-mediatica sta lanciando contro Berlusconi. Hanno fallito la via democratica e la via giudiziaria. Ora vogliono riprendersi il potere con la spazzatura mediatico-giudiziaria, con una caccia all'uomo senza precedenti, lanciata sui media italiani e stranieri. Del resto sono abituati a seppellire l'Italia di immondizia. Un anno fa il governo Berlusconi, ripulì quella di Napoli. Oggi cominciamo a ripulire questa nuova specie di monnezza vincendo i ballottaggi.

Buon voto!


on. Antonio Palmieri
responsabile internet PD

Postato da: Marco Sionis | 22.06.09 09:28




PER FIORANI E ROSAN
Egr.Sigg. Fiorani e Rosan, il ragionamento logico ed il buon senso, nel caso della politica nostrana, non hanno validita’ alcuna. I nostri politici non ragionano con questi metodi ma solamente in base al proprio tornaconto di partito e personale.
Stabilito cio’ provate a porvi la seguente domanda :
- ai nostri politici conviene impostare una pur semplice e blanda discussione sulla legge porcata attuale?
La risposta non puo’ essere altro che “NO”. Perche’ ??.
Molto semplice : una qualsiasi discussione sulla porcata potrebbe innescare proposte, imposizioni, ricatti, condizionamenti tali che potrebbero portare la stampa e media a parlarne, i cittadini ad essere informati e quindi a prendere coscienza dei limiti vergognosi di questo parto leghista.
Di questa legge nessuno desidera che se ne parli, e tutti, e quando scrivo tutti intendo tutti, i politici amano la porcata perche’ concede loro un potere enorme a cui non si vorranno mai piu’ rinunciare. E questo desiderio piu’ o meno celato verra’ soddisfatto in pieno se il referendum non passera’ perche’ la bocciatura verra’ interpretata come “agli Italiani va bene la porcata attuale”. Punto.
Questo e’ quello che i nostri politicanti desiderano. Mettere una pietra tombale sulla legge elettorale che, somettiamo???, rimarra’ pari pari quella esistente. Antodemocratica e scritta nel puro ed esclusivo interesse dei partiti e della loro intoccabile intrallazzata e vergognosa casta.
Avete ancora tempo, andate a votare tre SI. Non abboccate agli incantatori di serpenti, ragionate con la vostra testa.
Per VITO ROSAN:
Il referendum e' abrogativo. Non puo' essere abrogato un diritto che non e' previsto nella legge stessa. Per ristabilire le prefrenze i referendum dovrebbero essere propositivi, e non lo sono!!!.
Il problema preferenze potrebbe essere affrontato solo nel caso in cui si iniziasse una discussione sulla legge elettorale, discussione che non avverra' se gli Italiani faranno passare il messaggio che e' piu' comodo stare con il c..o sulla poltrona di casa o nell'interno condizionato della propria auto o su uno sdraio in una calda e rilassante spiaggia.
Io mo sono fatta 120 Km per andare a votare e ne sono fiera. Ho fatto quello che ritengo essere un mio dovere. Ho espresso il mio parere di cittadina di uno stato che sta perdendo giorno dopo giorno il concetto di democrazia.
Bulfarini Graziella


Postato da: bulfarini graziella | 22.06.09 09:19




I parlametari attuali sono dei " NOMINATI ". Cioè sono amici degli amici che vengono imposti ed eletti dai partiti.Non scelti dal " popolo sovrano". Lodiamo la presenza in aula di IDV e le iniziative che adottate per limitare i danni di un sistema alla deriva. Ma non possiamo certo esimerci dal valutare la noia di quelli che sono costretti ad essere solo delle comparse. E' il prezzo che devono pagare per per fare parte della corte del Sultano di Berluskonistan.

Postato da: GIUSEPPE RICCIUTELLI | 22.06.09 09:16




E dire che questi personaggi hanno gli stipendi più alti d'Europa....poi ci sono gli operai che si spaccano la schiena per 1000€ al mese, se gli va proprio bene!

Postato da: cristina vinci | 22.06.09 09:05




magari l'omino in foto e' stato colpito dall'alluvione a napoli e non ha un letto asciutto su cui dormire...

Postato da: a.f. | 22.06.09 08:54




Il tuo commento


Regole per commentare gli articoli

I tuoi messaggi non saranno censurati in pubblicazione.
Ma questo è uno spazio virtuale pubblico, e quindi devo specificare alcune regole obbligatorie a cui devi attenerti.
 
Non sono consentiti:

  1. messaggi inviati privi di indirizzo email valido
  2. messaggi anonimi
  3. messaggi pubblicitari
  4. messaggi con linguaggio offensivo
  5. messaggi che contengono turpiloquio
  6. messaggi con contenuto razzista o sessista
  7. messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Per vedere pubblicato il tuo commento devi accedere all'indirizzo email che hai utilizzato e autorizzare il commento tramite il link contenuto nell'email. Solo allora il tuo commento sarà pubblicato.

Inserisci un commento


I messaggi anonimi o che non rispettano le regole di pubblicazione del blog verranno cancellati


Nome e Cognome *:

Indirizzo email *:
 
Il tuo sito web :




caratteri disponibili

* Campi obbligatori



newsnewslettidv.jpg
banner_gelmini.jpg
banner-slegati_dx215.gif
rifiuti-d%27italia215.png
giovanidivalore_logo_banner.jpg
calderoli_bugiardo
10puntibanneresterno_idv.jpg
banner_expo.jpg
bannervasto2010.jpg
contromanovraidv.jpg
congreterritoriali.jpg congressicelebrati.jpg regolamentocongressuale.jpg calendario_regionale.jpg statuto_regionale.jpg
idvlavoro.jpg
puntoeconomia_1.jpg
codiceEtico.jpg
nostriparlamentari.jpg
inostrideputati.jpg
inostrisenatori.jpg
inostrieuroparla.jpg
ultimerisposte.jpg
Anita Di Giuseppe
Anita Di Giuseppe (Deputato)
Leggi la sua risposta
Antonio Borghesi
Antonio Borghesi (Deputato)
Leggi la sua risposta
Antonio Di Pietro
Antonio Di Pietro (Deputato)
Leggi la sua risposta
Giovanni Paladini
Giovanni Paladini (Deputato)
Leggi la sua risposta
Carlo Monai
Carlo Monai (Deputato)
Leggi la sua risposta
Antonio Palagiano
Antonio Palagiano (Deputato)
Leggi la sua risposta
tesseramento.jpg
alvipidv.jpg
Content is comming here as you probably can see.Content is comming here as you probably can see.