Stanchi di ascoltare: vogliamo i fatti
Stefano Pedica
Al termine del Consiglio dei Ministri, la Gelmini si è presentata in conferenza stampa per dare le notizie di propaganda in tema di università stilando una classifica dei buoni e dei cattivi nell'ambito degli atenei, dopo averli lasciati a secco di finanziamenti appena qualche mese fa.
E' venuta in conferenza stampa ad indottrinare i divulgatori delle loro verità per riferendo cosa il gotha di governo ha deciso piuttosto che dare risposte su ciò che i cittadini chiedono.
Ho chiesto spiegazioni alla Gelmini in questa sede in quanto membro di una riunione in cui si doveva prendere una decisione importante sullo scioglimento della giunta di Fondi per infiltrazione mafiosa.
L’Italia dei Valori continua a chiedere al Governo di sciogliere la giunta per infiltrazioni mafiose. Lo abbiamo chiesto in tutti i modi, interrogazioni, appello al ministro Maroni, manifestazioni in piazza, ma dall’Esecutivo l’unica risposta è stata il silenzio.
La situazione di Fondi è gravissima, segnata da un immobilismo che mette a rischio la sicurezza dei cittadini: il 6 luglio sono state arrestate 17 persone, tra le quali molti esponenti dell’amministrazione municipale, e il Prefetto ha chiesto, in più occasioni e nelle sedi preposte, l’immediato scioglimento del Comune.
Noi di "papelli" tra istituzioni e criminali non vogliamo scriverne nè siglarne, mi chiedo però, vista la reticenza a prendere la decisione sullo sciogliemnto se non ne esista già uno di cui non siamo a conoscenza.
Il tuo commento
Regole per commentare gli articoli
I tuoi messaggi non saranno censurati in pubblicazione.
Ma questo è uno spazio virtuale pubblico, e quindi devo specificare alcune regole obbligatorie a cui devi attenerti.
Non sono consentiti:
- messaggi inviati privi di indirizzo email valido
- messaggi anonimi
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
Per vedere pubblicato il tuo commento devi accedere all'indirizzo email che hai utilizzato e autorizzare il commento tramite il link contenuto nell'email. Solo allora il tuo commento sarà pubblicato.

















Commenti
AGLI ORDINI!!!!SIGNORSI' SIGNORE!!!!
vorrei sottolineare che il servizio passato su sky risulta con una lievissima modifica all'intervento della Gelmini riportato nel sito.
Prima di alzarsi ed andare via, c'è qualcuno che si alza e che le si avvicina (io non conosco chi sia).E' di spalle e probabilmente dice qualcosa....a cui la Gelmini risponde sottovoce : "va bene".
Poi subito la Gelmini scatta in piedi e se ne va complimentandosi ironicamente con il senso democratico di idv.
Guardate i 2 video su youtube.....uno dopo l'altro....
La Gelmini risponde VA BENE .. quando io rispondo va bene ad una persona normalmente significa che lo assecondo e seguo il suo consiglio .
Certamente questa notizia non è passata sull'informazione pubblica e quindi tanto di cappello se passa su sky..pero' .....quel secondo tagliato per me è molto significativo.
Grazie
Postato da: monica montanari | 13.08.09 20:52
gentilissimo Tonino, la mia ammirazione per te è altissima, sei l'unico politico che riesce ad essere chiaro sulle sue posizioni e contrastare un sistema che stà diventando totalitario. anche voi però vi dimenticate di una classe sociale che è aslla canna del gas. è giusto tutto ciò che fate ma non fate nulla per operai e dipenenti pubblici. i primi sotto la spada della disoccupazione e degli stipendi ridotti gli altri oltre stipendi da fame anche la guerra piantata da Brunetta su la bufala del fannullismo. io sono dip. pubblico da quasi trentanni e il pane me lo sono sempre guadagnato con fatica e devozione per lo stato ma sentire che nessuno prende la mia difesa mi fa rattristare. siate voi che ci date una mano e non dimenticate che siamo noi che spendiamo e paghiamo ma tutto questo solo se ce lo possiamo permettere. ora non ce lo possimao permettere. aiutaci Tonino. Giuliano
Postato da: giuliano pomiato | 30.07.09 08:10
Per Mario:
Tipica arroganza e cafonaggine berlusconiana!
Postato da: --- | 29.07.09 10:37
Caro Mario, Da Taranto?
La tua intolleranza è pari alla tua cafonaggine,probabilmente tua madre ammesso che anche lei non è come te si vergognerà di te e se saprà chi è tuo padre tra tutti quelli che l'anno montata gli dirà di farti tacere.
Ciao leghista di m e r d a
Postato da: | 28.07.09 19:40
Ognuno saluta con il cappello che ha!
Postato da: Fernando | 28.07.09 19:19
MARIO,che mestiere fai?
Postato da: Peppe | 28.07.09 19:07
ottimo!!!!!
in un mondo dominato da una comunicazione unilaterale, è importante impedire la comunicazione, indipendentemente dall'argomento.
Più azioni di questo tipo e ce lo leviamo, piano piano
Postato da: Gianni Morelli | 28.07.09 18:43
Avete ragione nel dire che il PdL è andato al governo grazie ai voti del meridione, la sottoscritta lo afferma da quando il sig. Berlusconi è andato la prima volta al governo, in quel periodo giravo per la provincia di Varese per lavoro e avevo tratto questa conclusione parlando con la gente, i voti il caro signorino sporcaccione gli ha presi dai meridionali che abitano al nord e da tutto il meridione, sono voti regalati dalle varie mafie per avere dei favori in cambio di posti di lavoro che non avranno mai se non in nero
Postato da: Francesca Barraco | 28.07.09 10:00
Postato da: Fernando | 27.07.09 10:40
Bravo, sono d'accordo! e anche con Rinaldin!
Imparino ivari Lup come si argomenta in blog!
Postato da: Maria Carla P. | 27.07.09 23:06
Risposta per Aldo.
Bravo Aldo, ricordare agli amici certi particolari clientelari può suscitare stizza
Postato da: Pietro Romanelli | 27.07.09 17:16
Egr. Sig. Aldo,
il PDL vive grazie ai voti del meridione.
I meridionali, secondo il mio parere, dovrebbero astenersi dal votare per il PDL per alcuni motivi importanti e determinanti.
In primo luogo per l'alleanza che c'é con la lega di Bossi, il quale, ha sempre, assieme ai suoi colonnelli, aizzato il popolo del nord contro i meridionali, usando termini, nei confronti di costoro, a dir poco offensivi.
In secondo luogo per l'impronta nordista che hanno sempre ispirato i provvedimenti di questo governo.
Invece cosa vediamo?
Vediamo l'MPA, partito meridionalista, anche se formato da trnsfughi di tanti altri partiti, allearsi con il PDl.
La mancanza di dignità espressa all'ennesima potenza!.
Ma bene ha fatto il PDL a ripagare i meridionali con la moneta dell'indifferenza.
Hanno sottratto perfino i fondi per le aree sottoutilizzate.
Il PDL dei meridionali vuole solo i voti.
Ma si sa, il cane bastonato lecca la mano del padrone.
La saluto.
Fernando
Postato da: Fernando | 27.07.09 11:28
Io abito in Padania e nella classifica della Gelmini ho notato una forte discriminazione degli atenei minori e degli atenei meridionali, compresi quelli maggiori.
Forse sono io a vedere problemi che non ci sono perchè l'attuale governo impera grazie ai consensi espressi a dismisura dal meridione.
Postato da: Aldo V. | 27.07.09 10:58
Siamo tutti libertari, democratici e garantisti, noi.
Io ricordo quando i Senatori a vita votavano per il governo Prodi gli insulti che salivano dagli scranni della destra.
Ricordo i politicanti di destra inveire contro questi anziani signore e signori, che hanno dato, ognuno nel proprio campo, lustro all'Italia, dire che era inconcepibile che "gente di quell'età" potesse ancora votare e chiedere l'abolizione dell'istituto dei Senatori a vita.
Ricordo gli articolo dei giornali , dell'allora opposizione, definire "onorevoli pannoloni" qusti illustri cittadini.
Quindi se oggi, legittimamente, si pongono domande a questi neo-ministri, ritengo che non vi sia nulla di immorale.
Io alla ministra Gelmini avrei chiesto: "che fine hanno fatto i danari per le scuole pubbliche, visto che a tott'oggi i finanziamenti sono inferiori ad un terzo rispetto agli altri anni e gli operatori della scuola attendono i pagamenti delle attività extra didattiche?"
Altro che premiare le università virtuose.
Quì si sta giocando a distruggere il pubblico per avvantaggiare il privato.
Postato da: Fernando | 27.07.09 10:40
CLASSICO COMPORTAMENTO, SE LA DOMANDA NON PIACE O, NON SI SA RISPONDERE, LASCIARE L'AULA, AVETE VISTO COME LA GERMINI E' STATA INVITATA AD ABBANDONARE L'AULA? BERLUSCONI INSEGNA
Postato da: Alberto V | 27.07.09 09:47
PDL VUOL DIRE PARTITO DELLA LIBERTA' VIGILATA!!!
BERLUSCONI E' ORAMAI CORROTTO E FUORI DI TESTA, LA SITUAZIONE DEL PAESE E' GRAVISSIMA, IL DEBITO PUBBLICO E' ALLE STELLE PERCHE' BERLUSCONI CHE HA I SUOI SOLDI AL SICURO NEI PARADISI FISCALI, PAGA ORA MA FA DEBITI, TANTI DEBITI, TANTISSIMI DEBITI CHE DOVREMO PAGARE NOI LAVORATORI DIPENDENTI, I NOSTRI FIGLI, I NOSTRI NIPOTI, ECC.
BERLUSCONI DEVE QUINDI ANDARE A CASA SUBITO ANZI SUBITISSIMO PRIMA CHE SIA TROPPO TARDI!!!
ABBIAMO UNA PERSONA CHE LO PUO' TRANQUILLAMENTE SOSTITUIRE E CHE LO HA BATTUTO BEN DUE VOLTE ED E' ROMANO PRODI CON I SUOI OTTIMI MINISTRI DI PIETRO, BERSANI, ECC.
QUINDI MANDIAMO BERLUSCONI SUBITO A CASA PRIMA CHE SIA TROPPO TARDI MA ATTENTI, SEMPRE ATTENTI AD UN EVENTUALE COLPO DI STATO!!!
CORDIALI SALUTI.
FRANCO RINALDIN
franco.rinaldin@libero.it
Postato da: Franco Rinaldin | 27.07.09 09:30
A proposito della LEGA.. penso che se per votare fosse indispensabile
superare un certo quoziente intellettivo la lega avrebbe pochissimi voti .. "
Postato da: franco lup | 26.07.09 18:47
Bravo Sen. Pedica ho visto il servizio al tg5 bisogna iniziare tutti a fare così, evitare che ci prendano per il c..... senza ribattere!!!!!
io nel mio piccolo ho fatto lo stesso col ministro brunetta prima delle elezioni a Capannori non ha potuto sparare cazz..... perchè è stato costretto a scappare ha avuto il buon gusto di andare via.....
pensare che l'aspettava una folla di statali ......
grazie
Postato da: paola petrini | 26.07.09 14:32
Avete notato che è buonaiuti a dire al ministro gelmini di lasciare la conferenza stampa?
Questo dimostra quanto siano autonomi i munistri di questo governo
Postato da: vittorio vaccaro | 26.07.09 10:08
L'altra sera mi è venuta un'idea: vogliamo creare un "giornale" con i fatti degli ultimi giorni presi da questo blog, dal blog di Grillo, da quello di Travaglio e da alcuni in facebook? 5 o 6 pagine in formato A3 da stampare e da lasciare in qualche bar. Ognuno di noi potrebbe stamparne qualche copia e distribuirle. Nessuna foto, solo testo in bianco e nero. Si crea, si scarica, si stampano alcune copie e si abbandonano" da qualche parte.
Con l'aiuto di 30 volontari, mediamente, per ogni città si potrebbero informare decine (se non centinaia) di migliaia di persone. L'unica cosa da verificare è se si può fare senza violare le leggi (e pare di no se si prendono determinati accorgimenti).
Che ne dite?
Se qualcuno vuole discuterne può inviarmi una e-mail all'indirizzo antonio.scuola@alice.it facendo comparire, nell'oggetto, la parola "Giornale" (senza le virgolette).
A tutti coloro che scriveranno invierò una copia (in formato PDF) di questa "cosa" fatta in queste ultime 2 sere (23 e 25/07/2009) con le notizie degli ultimi giorni.
_________________________________________________________________
Sabato 25 luglio 2009: a tutt'oggi siamo già in 15 e stiamo decidendo cosa e come fare.
Postato da: Antonio C. | 25.07.09 23:49
L'altra sera mi è venuta un'idea: vogliamo creare un "giornale" con i fatti degli ultimi giorni presi da questo blog, dal blog di Grillo, da quello di Travaglio e da alcuni in facebook? 5 o 6 pagine in formato A3 da stampare e da lasciare in qualche bar. Ognuno di noi potrebbe stamparne qualche copia e distribuirle. Nessuna foto, solo testo in bianco e nero. Si crea, si scarica, si stampano alcune copie e si "abbandonano" da qualche parte.
Con l'aiuto di 30 volontari, mediamente, per ogni città si potrebbero informare decine (se non centinaia) di migliaia di persone. L'unica cosa da verificare è se si può fare senza violare le leggi (e pare di no se si prendono determinati accorgimenti).
Che ne dite?
Se qualcuno vuole discuterne può inviarmi una e-mail all'indirizzo antonio.scuola@alice.it scrivendo, facendo comparire, nell'oggetto, la parola "Giornale" (senza le virgolette).
A tutti coloro che scriveranno invierò una copia (in formato PDF) di questa "cosa" fatta in queste ultime 2 sere (23 e 25/07/2009) con le notizie degli ultimi giorni.
_________________________________________________________________
Sabato 25 luglio 2009: a tutt'oggi siamo già in 15 e stiamo decidendo cosa e come fare.
Postato da: Antonio C. | 25.07.09 23:46
Quello che non capisco è il fatto che stiate qui a battibeccare di "buona educazione" e "cattiva educazione" quando il Presidente del Consiglio (che dovrebbe esserci di esempio) va a prostitute, frequenta minorenni (e questa, miei cari signori, si chiama pedofilia) è un corruttore, ha commesso il reato di falsificazione di bilanci, è stato un corruttore di Giudici. Come potete pretendere "buona educazione" da parte nostra quando i vostri ministri e parlamentari insultano la gente? Tremonti che dà del testa di c.a.z.z.o. al giornalista americano ne è un esempio; Gasparri che urlava in Parlamento "assassino" a quel sant'uomo di Beppino Englaro: un padre che è arrivato alla terribile decisione di lasciar morire la propria figlia (chi è padre lo sa cosa significa)dopo 17 anni di coma irreversibile e che per questo fu pesantemente richiamato da Fini ne è un altro; sempre Gasparri che a Radio Radicale dice che il CSM è una cloaca (cioé una fogna) dimenticando che il Presidente del CSM è anche Presidente della Repubblica, ne è un altro ancora.
Cosa pretendete? Che ce ne stiamo zitti? Solo i pavidi (i fifoni) subiscono senza mai reagire.
Io, personalmente, dò rispetto a chi mi rispetta. Chi non lo fa sarà ripagato con la stessa moneta (ma sempre nel rispetto della Legge e della Costituzione, a differrenza di quelle merdacce piduiste, xenofobe, naziste, mafiose e ladre).
Postato da: Antonio C. | 25.07.09 23:44
L'Italia dei Valori sarà anche un partito "fascista, antidemocratico, etc.", come ci ricordano ogni giorno sinceri democratici come Cicchitto, Gasparri e Cossiga ma quì la questione di fondo è un'altra: perché da da diversi mesi il governo continua a girarsi dall'altra parte ogni volta che c'è da decidersi sullo scioglimento del comune di Fondi? Stiamo parlando di infiltrazione mafiosa in un comune alle porte di Roma. Solidarietà all'Onorevole Pedica. Perché il Ministro fugge sdegnata dinanzi alla domanda dell'On. Pedica e non prova a trovare un solo motivo valido per rinviare sine die lo scioglimento della giunta comunale di Fondi?
Postato da: luigi collevecchio | 25.07.09 20:12
Per Paolo,
"Comunque non perdo più altro tempo a ragionare con chi non vuole ragionare!"
E' l'unica sua cosa su cui concordo.
Alessandro
Postato da: Alessandro | 25.07.09 18:09
non metto in dubbio che lei ragioni con la sua testa, ma ,sempre lei, insinua che io seguo chi mi fa vedere una banconota.... ossia, due pesi, due misure, ma, si sa, voi siete quelli buoni ...
A proposito di frasi famose, io me ne ricordi un altra tipo : "Io quello lì lo sfascio!"
Comunque non perdo più altro tempo a ragionare con chi non vuole ragionare!
salve
Postato da: Paolo | 25.07.09 17:59
Egr.Dott.Di Pietro. Maria Stella Gelmini, di pura razza celtico-padana, ora ministro della P.I., non riuscendo ottenerla al nord, ha ricevuto l'agognata laurea nel profondo sud, la cui università viene ora qualificata in fondo alla classifica! Con allievi del genere, é comprensibile...
Postato da: Paolo | 25.07.09 16:59
Bene Paolo, il suo post è la riprova di quanto sostengo.
Insultare e disprezzare: a chi si riferisce?
Al senatore Nino Strano che in senato mangia la Mortadella? O ai senatori del centrodestra che insultavano la Levi Montalcini o cento altre situazioni simili nel parlametno da parte dlla destra becera che ci ritroviamo?
Con gente come voi usare il guanto di velluto è tempo sprecato.
Si ricorda la famosa frase di Berlusconi a Poprta a porta? "A mè Di Pietro fà orrore!" bel modo di ragionare da parte di un premier vero? Molto gentile ed educato!
Bene, seguendo il suo deplorevole ragionamento, dobbiamo: essere buoni ed educati se sappiamo che Berlusconi è un corruttore. Buoni ed educati se Berlusconi fa fare una legge dal suo gardasigilli per non farsi processare,. Buoni ed educati se si scopre che egli ha legami storici con la mafia. Mi scusi Paolo ma cosa pretende da noi?
Che ci facciamo pestare a legnate e quando il loro bastone si rompe dobbiamo anche chiedergli educatamente di cambiarlo con una nuovo? E ringraziarli? Ma in che mondo vive lei?
Lei è una pecora che segue chi le fà vedere la banconota.
Lei ha un'idea della democrazia contorta e furviante.
Per quanto mi riguarda, le posso assicurare che ragiono benissimo con la mia testa e che non ho assolutamente nulla da imparare da uno come lei. Sò perfettamente cos'è la democrazia e per salvaguardarla da gente come lei che lotto e lotterò con tutte le mie forze.
Alessandro
Postato da: Alessandro | 25.07.09 16:51
che la voce dell'IDV è la voce rotta e straziata di gente comune ....
Alessandro
----
La gente comune non insulta ne disprezza.
Voi siete diversi e sono fiero di non essere come voi.
Vi atteggiate a salvatori del mondo, ma siete solo pecore che seguono chi grida più forte, senza nemmeno capire cosa dice, altro che voce staziata .....(comica questa).
Se volete insegnare la democrazia, prima imparate cosa seea è, e cominciate dal vostro partito che di democratico non ha proprio nulla, anzi .....
Paolo
Postato da: Paolo | 25.07.09 16:03
Caro Paolo, contrariamente a quanto afferma, la nostra non è maleducazione.
Si legga il post di risposta che ho scitto alla signora Maria Carla, capirà se vuole farlo, che la voce dell'IDV è la voce rotta e straziata di gente comune, fondamentalmente onesta che chiede aiuto in un paese con derive anti democratiche. A volte sarà rude, alta, interrromperà il potente di turno che straparla, ma rimane pur sempre la voce degli ultimi nella società. Di coloro che si sentono beffati, saccheggiati, depredati e umiliati da una classe dirigente rozza, arrogante, prepotente, presuntuosa ed anche in parte mafiosa.
Questo è quello che gridiamo e che vogliamo far sentire a chi crede di averci come loro sudditi.
Un saluto
Alessandro
Postato da: Alessandro | 25.07.09 15:40
Ok Stefano, avanti così. Toghietegli le tribune dove si autocelebrano. Fate capire ai loro eguaci, che pendono dalle loro labbra sui loro "canali" faziosi, chi sono veramente.
Postato da: Michele Cinelli | 25.07.09 15:37
Ma qualche 'berluscones' con almeno 2 neuroni (la maggior parte ne ha uno e, ovviamente lo attiva quando deve votare il Sultano!) è in grado di 'spiegare' perchè chiamano quelle di Palazzo Chigi: Conferenze Stampa?? dovrebbero presuppore domande dei giornalisti e risposte dei rappresentanti del governo. Invece i 'giornalisti', tutti allineati!, trascrivono servilmente il comizio/diktat del momento! E' ovvio che la Gelmini è stata colta di sorpresa: ma come una domanda critica mentre Lei faceva la sua lezioncina???
Succede solo in Italia!. Almeno le chiamino col loro vero nome: Editti divulgati al 'popolo'! altro che conferenze stampa!
E' notizia di ieri,(TGRai), Maroni è stanco di dover spiegare sempre i propri comportamenti! un
Ministro che 'governa' il paese, per NOSTRO conto!!!, non intende sottostare alla regola pù elementare di una democrazia: dare conto delle sue azioni al popolo sovrano!!!
Ma che il Sultano ha messo su una scuola per allievi ducetti????
Postato da: Giovanni Colin | 25.07.09 15:33
Cara Maria Carla,
contrariamente a tante altre volte, questa volta non sono d'accordo con lei.
Non si può pensare che ad ogni ministro vengano fatte domande solo per la loro "competenza ministeriale" e non altre.
Quando si convoca un consiglio dei ministri, si fà pervenire ad ognuno, la scaletta con gli ordini del giorno ed eventuali decreti da approvare.
Le approvazioni si definiscono"collegiali" e possono riguardare vari ministeri.
Detto questo, la faccenda di Fondi, DOVEVA interessare tutti i Ministri, si tratta dello scioglimento con gran ritardo, di una amministrazione comunale con infiltrazione mafiosa, non la nomina di un vigile di quartiere. E lo scioglimento coinvolge tutti i ministri.
Se ritengono un argomento come questo non prioritario o non pertinente alla persona e/o al luogo, allora c'è veramente da pensare che la piovra ha allungato i tentacoli ben più in alto.
Con cordialità
Alessandro
Postato da: Alessandro | 25.07.09 15:26
Veramente patetico. Paolo!
Alessandro
Patetici siete voi che di un atto di maleducazione ne fate la vostra bandiera.
Paolo
Postato da: Paolo | 25.07.09 15:22
stato mafioso, non possiamo aspettare ,il loro silenzio è ammettere l'incapacità di governare, dobbiamo far sentire la nostra voce.
Postato da: Di Pietrantonio Costantino | 25.07.09 15:15
Veramente patetico. Paolo!
Alessandro
Postato da: Alessandro | 25.07.09 15:02
Abbiamo sempre più valore morale di chi fà dichiarazioni senza identificarsi.
Postato da: Alessandro | 25.07.09 14:48
Ma tu non hai ancora capito cosa è un nikiname ??
Va Beh! ti piace Paolo ?
Postato da: Paolo | 25.07.09 14:56
VALORI ???
Si, in effetti ho visto i VALORI del vostro partito.
INCAPACITA' DI DIALOGO.
Non avendo una vostra linea politica, fate quel che potete.
Postato da: | 25.07.09 14:35
Abbiamo sempre più valore morale di chi fà dichiarazioni senza identificarsi.
Alessandro
Postato da: Alessandro | 25.07.09 14:48
VALORI ???
Si, in effetti ho visto i VALORI del vostro partito.
INCAPACITA' DI DIALOGO.
Non avendo una vostra linea politica, fate quel che potete.
Postato da: | 25.07.09 14:35
Senatore fatevi valere insieme ai valori del nostro partito e della gente.
Saluti dal Responsabile Regionale I.D.V. Campano.
Postato da: Attilio De Lisa | 25.07.09 14:12
Un ennesimo saggio della democrazia praticata dall' IDV.
Dio ce ne guardi dal mandarli al potere.
Finchè fanno le loro ridicole e folcroristiche battaglie passi, ma il votarli è tutta un altra cosa.
Poi, sull'esempio del PD che non accetta Grillo perchè elemento ostile al partito, non si deve votare l' IDV perchè partito ostile all' Italia (per chi dimentica, si rilegga gli articoli pubblicati all'estero).
Ecco perchè voi non avrete altro più del vostro (reale) 4% in votazioni nazionali
Postato da: Anfrea Forini | 25.07.09 12:44
Veramente io non capisco perchè pretendere dalla Gelmini, ministro dell'istruzione (contestabilissima nel suo ruolo, s'intende) una risposta sulla questione mafiosa di Fondi. Io contesto che ogni ministro - di destra o sinistra - risponda sempre a tutti su tutto. Ogni ministro deve rispondere per le sue competenze (avessero parlato delle scuole di Fondi!), e al massimo delle linee generali del Governo.
Queste domande vanno fatte al Presidente del Consiglio e comunque in Parlamento.
Non mi piace poi che qualcuno interrompa con il vociare una persona che sta parlando. Si attende, si ascolta e dopo si contesta. No, mi sembra tutto fuori luogo. Come se a Sacconi chiedessero notizie sul funzionamento delle università e delle scuole anzichè delle Asl o degli Ospedali. Credo che il successo delle proteste sia anche nel sapere tenere i tempi, come gli attori in scena. Se perdi il 'tempo giusto' non scatta l'applauso perchè si perde l'effetto.
Postato da: Maria Carla P. | 25.07.09 12:27
Ma siamo matti? Fare una cosa del genere ad una povera ministra. Lei di Fondi, conosce solo quelli azionari, figuriamoci se perde tempo con un antidemocratico, che non le ha permesso di autocelebrarsi ed autosbrodolarsi com'è costume dell'attuale potentato.
Che dire, è la prima volta che vedo qualcosa di buono e con le palle ben turgide.
Speriamo vada sempre di bene in meglio.
Auguri per un prossimo raddoppio dall'attuale 8%.
Postato da: Enrico Benedetti | 25.07.09 11:19
Complimenti Onorevole Pedica
finalmente un partito, un gruppo, una persona che chiede conto a chi di dovere dovrebbe innanzitutto prendere decisioni a favore dei cittadini, ma cosi non è. Evidentemente fare propagando con i numeri da loro inventati, dire quale è la situzione del paese, secondo il loro punto di vista, e raccogliere consensi per aver tagliato fondi e/o risorse per l'istruzione (l'investimento per il futuro del nostro paese, forse ci preferiscono ignoranti) è più importante che sciogliere un consiglio comunale, le infiltrazioni mafiose forse fanno comode a qualcuno?
BRAVO On. PEDICA continua così.....
Postato da: Pasquale Mozzillo | 25.07.09 09:21
non essendosi preparata a dovere la lezione del papi, da brava scolaretta lobotomizzata,ha preferito la fuga!5 in condotta!!!!!!
Postato da: alessandra serra | 25.07.09 09:14
Un docente serio mi chiedeva dove avessi studiato.Il mio diploma tecnico è del 1963,gli ho risposto.Poi ho viaggiato senza laurearmi.Un ingegnere di oggi,comunque,con qualche ora di aggiornamento,ha ribattuto lui che non è l'ultimo arrivato.
Intendiamoci, di professori asini ne ho visti a scuola, eccome, e più di noi asini per ridere:talvolta addirittura incomprensibili nel loro (cosiddetto) italiano (ve lo immaginate un bergamasco a Milazzo, e uno di Molfetta a Sondrio in quegli anni? Ci voleva il traduttore simultaneo).
Che a sfoltire i ranghi degli asini sia però una che va ad acquisirsi un titolo di Stato dove si sa che te lo danno quasi per corrispondenza,non mi sta bene.
Una tragedia questo nostro Paese;e al di là delle presenze mafiose ormai da metastasi e non solo al Parlamento e affini (bisogna ormai uscire di casa rasenti ai muri...e poi si lamentano degli extracomunitari che sono degli angioletti in confronto),c'è il problema dell' informazione e di coloro che non solo 'tengono famiglia',ma che si inchinano talmente davanti al potentello di turno,sultano o sultanicchio che sia,da incutere davvero fantozziana pietà.
Ci sono ad esempio giornaletti come 'Il Firenze',che scrivono che chissenefrega:più si parla delle cosette del sultano più il popolo (di Pulcinella)si assuefa.Da scordarsene,alla fine,cosa che praticamente secondo l'illuminato ( ecomadato) estensore del pezzo da Pulitzer sta ormai succedendo.
Si sa: quel giornaletto è di un certo signor Dell'Utri e in redazione chissà che bell'aria tira...Ma che abbiano ragione? Oggi sul Corriere Della Sera,ad esempio, nessuna notizia del sultano in prima pagina:ne parlano nel mondo intero,ma loro sparano invece un soffiettone al ministro Gelmini...Poi anche qui guardi gli azionisti,e capisci tutto.
Ma non parlatemi di giornalisti per favore.
Postato da: Claudio Fantuzzi | 25.07.09 08:15
Egregio On. Pedica,premetto che sono un'iscritto all'ITALIA dei VALORI, lei dovrebbe chiarire meglio alcune sue affermazioni.. il fatto che la Gelmini abbia lasciato a secco certe Università potrebbe non essere una cosa di per se negativa, visti gli ingenti fondi stanziati negli anni scorsi, le alte tasse universitarie pagate dagli studenti, i lauti stipendi dei professori universitari( che solitamente, almeno alcuni, non si ammazzano di lavoro) e le gestioni di certi atenei. Vada a prendersi un bilancio di un Ateneo è specifichi quali tagli andavano fatti e quali secondo lei sono sbagliati, altrimenti le sue sono solo parole inconcludenti.. specifichi in modo che le persone si possano rendere conto, possano capire e trarre loro le conclusioni del caso e non affidarsi alle conclusioni tratte da lei.
Incominci a dare una buona informazione e ci educhi ad avere una buona informazione per aiutarci a capire quella poco veritiera della controparte. Vede On. la buona informazione sufragata da fatti e dati è anche indice di rispetto per il cittadino che fino a prova contraria ha una testa per pensare e per farsi un'opinione..
Riguardo al suo intervento devo dire che mi è sembrato fuori luogo, è stato solo un modo per farsi notare... si incateni fuori dal parlamento forse è più faticoso e umiliante ma l'aiuterebbe a raggiungere meglio il suo scopo.. ed inoltre avrebbe maggiore notorietà..
Cordialmente Franco lup
Postato da: franco lup | 25.07.09 07:43
Caro Libero Giusto, mi sembri Cristo che dormiva quando la tempesta faceva affondare la barca....
Il problema che Lui aveva i poteri di calmare la tempesta e tu no! (magari lo potessi fare)
Volevo dire, non ti rendi conto in che sfacelo questa manica di banditi sta portando la povera Italia?
Ben venga qualcuno butta un bel sasso nello stagno...Alle moine ci pensiamo dopo (questi proprio non se le meritano)
Postato da: wnnda | 25.07.09 07:39
Onorevole Pedica,
esistono dei limiti sia fra giusto ed ingiusto, sia fra corretto e scorretto: molte volte chi è della parte della ragione ( cioè il giusto )passa
dalla parte del torto perchè non si attiene a quelle norme di buona creanza che impongono delle regole ben precise, come quella di non interrompere chi sta parlando: ed in questo caso il giusto diventa scorretto.
Ed è cio che si sta, purtroppo, verificando in IdV!
Bisogna stare, quindi, molto attenti a non esporsi ai tranelli, già ampiamente sperimentati, che i furbi fanno per passare dalla parte della ragione, pur avendo un torto marcio.
Non è con la veemenza che si risolvono i problemi, ma, attraverso ragionamenti pacati e validi si deve dimostrare come colui che è in malafede usa tutti i mezzi ( e, non sono pochi) per addossare le proprie colpe agli avversari, o
per eludere le responsabilità che ha nel non risolvere in modo adeguato i problemi che è si è chiamati a risolvere.
Quindi, faccia finta di giocare a biliardo e alla calma aggiunga il" gesso" del ragionamento valido e pacato.
Questo valga per Lei, ma anche per coloro che trovandosi dalla parte della ragione passano automaticamente dalla parte del torto perchè
contravvengono a delle norme ben precise.
Postato da: Libero Giusto | 25.07.09 07:17
Ma si '! Non bisogna avere riguardo con questa gentaccia...AVANTI A TUTTA FORZA !!!
E poi chi ha cominciato anni fa, nei dibattiti tv a fare ostruzionismo per impedire agli altri di parlare? Sono stati loro ad iniziare questo modo di fare politica tipo "bar stadio" e non si devono lamentare se qualcuno ha imparato e gli rende pan per focaccia.
Postato da: Wanda | 25.07.09 07:13
Per me ha fatto bene.
Se si hanno degli obiettivi bisogna che si cerchino di raggiungere con ogni mezzo.
Avanti cosi', usciamo dall'ignavia di questa finta opposizione.
Postato da: Pasquale LT | 25.07.09 06:36
Per quanto mi è possibile esprimere a parole il disprezzo ed il disgusto che provo dentro come cittadino e come italiano devo ormai indubbiamente riconoscere l'arroganza e la insulsità di questi signori non eletti da nessuno, al soldo di un avventuriero senza scrupoli e senza vergogna che si allineano al volere dell'imperatore esprimendo anch'essi nè scrupolo e tantomeno vergogna. Dinnanzi ad una domanda del genere e di tale importanza per il tessuto democratico stesso del nostro paese che dovrebbe tendere senza ombra di dubbio verso la legalità ch ormai non viene riconosciuta piùnemmeno dal primo cittadino a quanto pare la signora o signorina, non saprei, Gelmini (che fino a qualche mese a non sapevo nemmeno esistesse su questo pianeta ed oggi è ministro della repubblica) non solo non risponde, così come non risponde il suo capo nemmeno a quanto pare, alle sollecitazioni del proprio ministro degli interni, ma si alza e va via. La colpa però, per quanto mi riguarda, è di questo popolo imbelle ed incapace che imbelli ed incapaci esprime come classe di governo come specchio della propria insunstanzialità.
Postato da: Dicotutto | 25.07.09 06:31
Postato da: Tommaso Naso 1922 | 24.07.09 22:50 " (Berlusconi ...) un poveraccio asservito all'Ulivo, "
Ma che cavolo dici??? Caso mai era Craxi ad esser il suo portaborse ... Colui che gli ha aperto tutte le reti!
D'Alema mi sta sul gozzo, ma caso mai è D'Alema che non mi convince, a volte ... non lo capisco bene nei suoi fini, ma credo penso a se stesso.
Berlusconi traditore del Nord? Caso mai assrvityo alla Lega che lo tiene in pugno rcordandogli che già una volta lo mollò
Certo che hai capito tutto della politica. Complimenti per la trasmissione!
Postato da: Maria Carla P. | 25.07.09 02:10
La sparata dell'on.Pedica?forse inappropriata,ma....
ci siamo scordati di quando cadde il governo Prodi che quattro-cinque pagliacci tirarono fuori mortadella e champagne nell'aula del Senato,facendoci passare su tutta la stampa internazionale come guitti dfi avanspettacolo?(e ve lo dice uno che con l'avanspettacolo si è nutrito,vestito,accasato e quasi laureato).
Vogliamo invece parlare delle LETTERE DI LICENZIAMENTO che in questi giorni stanno raggiungendo i baraccati dell'Aquila sotto le tende?bisogna comprare"L'Unità"per leggere queste notizie?
Caro Antonio,io ci sto.un elzeviro o un commento sul nostro futuro giornale da parte mia ci sarà sempre.
P.S.oggi,prima di usarlo come sempre al posto della carta igienica,mi è cascato l'occhio su"Libero".c'era scritto che Berlusconi è protetto direttamente da Gesù Cristo.
Allora la parabola sul cammello e la cruna dell'ago se l'è inventata Bertinotti.
Postato da: max trentini | 25.07.09 02:00
"Postato da: Antonio C. | 24.07.09 12:24
D'accordissimo, ma lascia stare quell'idiota di Grillo!!!! Sta facendo troppi danni! Ottimo Travaglio! Perchè non ci facciamo dare una mano da Santoro? Anche solo qualche volta, così solo per onore. Si potrebbe riprendere il vecchio giornale che fondò Di Pietr (in cantina ho tutte le copie ... mi pare fosse telecomando o tele qualcosa)"
Postato da: Pippo | 25.07.09 01:57
Ieri sera mi è venuta un'idea: vogliamo creare un "giornale" con i fatti degli ultimi giorni presi da questo blog, dal blog di Grillo, da quello di Travaglio e da facebook? 5 o 6 pagine in formato A3 da stampare e da lasciare in qualche bar. Ognuno di noi potrebbe stamparne qualche copia e distribuirle. Nessuna foto, solo testo in bianco e nero. Si crea, si scarica, si stampano alcune copie e si "abbandonano" da qualche parte.
Con l'aiuto di 30 volontari, mediamente, per ogni città si potrebbero informare decine (se non centinaia) di migliaia di persone. L'unica cosa da verificare è se si può fare senza violare le leggi...
Che ne dite?
Se qualcuno vuole discuterne può inviarmi una e-mail all'indirizzo antonio.scuola@alice.it e scrivendo, nell'oggetto, la parola "Giornale" (senza le virgolette).
A chi mi scriverà invierò una copia (in formato PDF) di questa "cosa" fatta ieri sera (23/07/2009) con le notizie degli ultimi giorni.
Postato da: Antonio C. | 24.07.09 23:13
"LA GELMINI, NON E' IL MINISTRO DELL'INTERNO, QUINDI LA PRESA DI POSIZIONE DELL'ON. PEDICA,
E' STATO UN ATTO ESAGERATO E INAPPROPRIATO..."
La Gelmini non è il ministro dell'interno, e neanche quello dell'istruzione... la Gelmini non è proprio un ministro, è solo un megafono (usata anche per altre "cose" da quel PEDOFILO del suo padrone).
Postato da: Antonio C. | 24.07.09 23:10
"Sono d'accordo con Franco Salis. L'azione di protesta, giusta nel merito, è però stata sbagliata nel metodo. Quella era una sede in cui si parlava d'altro e il comportamento di Pedica è stato antidemocratico, non in linea con i valori che ispirano il ns. partito. A mio avviso, alla fin fine simili azioni sono controproducenti."
Quando al governo c'era Prodi, l'opposizione (Berlusconi e tutte le altre MERDACCE al seguito) iniziava ad urlare in parlamento alle 9 del mattino e terminava alle 9 di sera impedendo di lavorare. Hanno offeso, tra gli altri, il premio Nobel Rita Levi Montalcini definendola una "pisciasotto" perché, anziana com'era, doveva andare in bagno abbastanza spesso (come se quegli schifosi non diventassero vecchi - Bossi, quello del "ce l'avevo duro", ne è un esempio).
Contro questi schifosi vigliacchi vorreste usare la piuma d'oca? Veltroni "parlava" con questi schifosi, e guardate il risultato: il PD che "amoreggia" col PDL: "Un corpo e un'anima". I nostri non devono amoreggiare ma devono fargli la guerra a questi schifosi senza una minima vergogna. Ogni luogo è ottimo per far loro la guerra: IN OGNI LUOGO E OGNI VOLTA CHE E' POSSIBILE.
Caro Stefano HAI FATTO BENISSIMO!! Se tutta l'opposizione iniziasse a strillare invece di starsene zitta, vedreste che questi schifosi stronzi sarebbero stati già deposti.
Continua così, anzi fai ancora di più se possibile.
Noi vogliamo vedere lo scontro frontale e non il dialogo, perché loro oltre a non saper parlare (e la Gelmini con la sua "egìda" ne è un esempio), non sanno cos'è il dialogo. Conoscono solo la violenza.
Postato da: Antonio C. | 24.07.09 23:05
TANTO PER NON DIMENTICARNE IL VALORE.
Cosi il Bossi, ora amico leale assieme alle sue brigare verdi , sputacchiava alla folla festante:
Silvio Berlusconi era il portaborse di Bettino Craxi. E' una costola del vecchio regime. E' il piu' efficace riciclatore dei calcinacci del pentapartito. Mentre la lega faceva cadere il regime, lui stava per il Mulino Bianco, col parrucchino e la plastica facciale. Lui e' il tubo vuoto qualunquista. Ma non l'avete visto oggi, tutto impomatato fra le nuvole azzurre?
Berlusconi e' bollito. E' un povero pirla, un traditore del Nord, un poveraccio asservito all'Ulivo, segue anche lui l'esercito di Franceshiello dietro il caporale D'Alema con la sua trombetta. Io ho la memoria lunga. Ma chi e' Berlusconi?
Il suo Polo e' morto e sepolto, la Lega non va con i morti.
Postato da: Tommaso Naso 1922 | 24.07.09 22:50
LA GELMINI, NON E' IL MINISTRO DELL'INTERNO, QUINDI LA PRESA DI POSIZIONE DELL'ON. PEDICA,
E' STATO UN ATTO ESAGERATO E INAPPROPRIATO, E, CREDO, ABBIA MESSO IN LUCE, NEGATIVAMENTE, IL NOSTRO PARTITO, CHE PROTESTA SI', MA IN MODO,
CIVILE!
Postato da: roberto nacci | 24.07.09 22:49
siamo stanchi di personaggi strani.-
intervista ad una brava persona che ha lottato contro i burocrati inseriti nell'idv per essere eletto consigliere comunale dell'idv .-
http://www.youtube.com/watch?v=ocnD1XZTlM0&eurl=http%3A%2F%2Fwww%2Emeetup%2Ecom%2FGruppo%2DMeetup%2DCaff%2DPolitico%2Ddi%2DAiello%2Ddel%2DSabato%2Fit%2Fabout%2F&feature=player_embedded
Postato da: antonio idv | 24.07.09 22:46
La ringrazio On. Pedica di aver ricordato, nell'unico modo ormai possibile all'IdV, del problema delle infiltrazioni mafiose nel comune di Fondi.
Postato da: Marco Pascarella | 24.07.09 22:41
questo non doveva essere il governo che doveva combattere la criminalità e dare sicurezza ai cittadini? forse noi cittadini siamo dei poveri illusi; come possono i mafiosi scalzare dalle sfere di potere altri mafiosi?
Postato da: beatrice guidi | 24.07.09 22:41
Bravissimo On. Pedica, come volevasi dimostrare quando le domande SCOMODE vengono poste ai nostri governarni, se le risposte ci sono rispondono se non ci sono risposte o se sono inopportune FUGGONO. Se in italia avessimo più giornalisti veri e meno leccaculo questo governo ABBOLIREBBE le conferenze stampa.....
Postato da: Mauro | 24.07.09 22:28
Bravissimo On. Pedica, come volevasi dimostrare quando le domande SCOMODE vengono poste ai nostri governarni, se le risposte ci sono rispondono se non ci sono risposte o se sono inopportune FUGGONO. Se in italia avessimo più giornalisti veri e meno leccaculo questo governo non abbolirebbe le conferenze stampa.....
Postato da: Mauro | 24.07.09 22:25
Sono d'accordo con Franco Salis. L'azione di protesta, giusta nel merito, è però stata sbagliata nel metodo. Quella era una sede in cui si parlava d'altro e il comportamento di Pedica è stato antidemocratico, non in linea con i valori che ispirano il ns. partito. A mio avviso, alla fin fine simili azioni sono controproducenti.
Postato da: Gianni Rubbo | 24.07.09 22:12
Finalmente il modo corretto di fare politica! Questa specie di governo possiede la maggior parte degli organi di stampa, ci riempi la testa di notizie attentamente manipolate, e governa con ministri che non solo non sono stati eletti da nessuno (vedi legge porcata) ma che spesso si dichiarano contro lo stesso paese che dovrebbero rappresentare (vedi lega nord). Con un governo cosí non puó esiste democrazia e giustizia, l'unico modo per non sparire nel nulla dei tg di propaganda é rompere le regole e tornare a chiedere risposte, sempre e in ogni luogo. Il ministro gelmini é un ministro inutile, messo lí solo per comunicare decisioni giá prese da altri. Se parla o non parla non fa alcuna differenza ed é stata una saggia scelta quella di rubare la scena al nulla assoluto per comunicare qualcosa di utile ai cittadini. La gente ben informata fa paura e il governo lo sa. IDV continua cosí!
Postato da: Andrea De Luca | 24.07.09 22:09
Guardate e sentite questa risposta della ministra Gelmini ad un intervistatore.
Dopodiche non ha più risposto a nessuna domanda che si rispetti.
http://www.youtube.com/watch?v=8E6QrpYuBhc
Postato da: Mauro Borsotti | 24.07.09 22:02
Alcuni giorni fa mi trovavo con mia moglie a Benidorm, località turistica in Spagna, vicino ad Alicante. Passeggiando si guardavano le vetrine ed in una di queste c'erano vari articoli regalo. Uno degli articoli era un pupazzo alto circa 20 cm. che, aprendo a comando il cappotto gli si alzava il "coso". Vicino a noi si fermò a guardare anche una coppia spagnola e la signora, rivolgendosi a suo marito, disse: "mira Paco, el Berlusconi". In quel momento mi è presa una vampata di orgoglio nazionale. Con Prodi queste soddisfazioni patriottiche non le avevo.
Voi del Partito Dei Lenoni, venite da queste parti (o anche altre parti in Europa) e vedrete quante di queste soddisfazioni vi toglierete!!!!!
Postato da: albano | 24.07.09 21:58
Ma bravo Pedica, ma come si è permesso di importunare la ministra?
Lei si ritenga fortunato che su quello scranno non c’era Trefaccemonti il condonaro altrimenti si sarebbe preso del “Testa di caVOLO”, VOLO=zzo. Ci fosse stato Berluscao anche del “Comunista, Maleodorante e malvestito, nonché cogliERE” ERE=one. Invece s’è l’è cavata con un semplice “Parlamentare”.
Avete visto come i ministri trattano i rappresentanti del popolo in questa dittatura? Semplici parlamentari. Sic et simpliciter.
Dovremo anche sopportare le critiche dei giornali, vedrai caro Stefano cosa ne diranno.
Diranno, loro, (I Giornali) che i loro cronisti non hanno potuto svolgere il loro lavoro e fare domande che prevedono già risposte facilitate da parte della ministra. Io li manderei in fonderia a lavorare per guadagnarsi la michetta o se preferiscono, buttarsi nei forni. Io personalmente non sentirei ne la loro mancanza fisica ne, tantomeno, la loro disinformazione.
Bravo Stefano, Brava IDV, andate avanti così, rompetegli le palle e non fateli parlare a vanvera ne i ministri ne i giornalisti. Siamo stanchi!!!!!!!!!!
Postato da: Mauro Borsotti | 24.07.09 21:40
è OVVIO CHE LE INFILTRAZIONI MAFIOSE TENGONO PER LE PALLE QUALCHE POLITICO
DELLA MAGGIORANZA, NON C'è ALTRA SPIEGAZIONE.
RIDICOLO MARIO GIORDANO SUL "GIORNALE" DEL PADRONE, DOPO 2 PAGINE DI PROPAGANDA HA TITOLATO "BLITZ DIPIETRISTA, LA GELMINI LASCIA LA CONFERENZA" SENZA MAI NOMINARE LA PAROLA "MAFIA" HA PARLATO DI "SCIOGLIMENTO". CHE INDIVIDUO DIARROICO, POVERETTI GLI IGNARI LETTORI...
Postato da: Giuseppe Di Ruoco | 24.07.09 21:39
Bene on. Pedica, parlare di rispetto delle regole quando al governo c'è una sequela di personaggi che hanno fatto dell'infrangere le regole il modo di fare politica, mi sembra fuori luogo. Abbiamo votato IDV perchè ha capito che ora occorre avere il coraggio di dissentire con forza.
Un grande Grazie!
Postato da: Luigi Ch. | 24.07.09 21:35
ma perche' secondo voi quella la chimate ministro,o ministra, per me e' solo un minestrone,si e' incasinata al primo colpo e in quel momento bonaiuti a preso il guinzaglio e l'ha subito portata via,complimenti Sen. Pedica. E mentre succedon queste cose la lega sotto sotto gode, perche' i loro piani vanno avanti senza problemi
Postato da: giorgio cannas | 24.07.09 20:55
"Gent.mo Pedica, da iscritto all'IDV, La ringrazio per ciò che tutti voi fate. Però confesso che la Sua azione in sala stampa mi ha prodotto un certo disappunto. Non perché non fosse giusto ciò che aveva da dire, bensì perché l'azione mi pare non sia servita altro che a dare ai nemici un ulteriore pretesto per attaccare l'IDV."
Sen. Pedica: perché non racconta quello che succedeva in Parlamento quando c'era Prodi al governo? L'opposizione (Berlusconi e tutte le altre MERDACCE al seguito) iniziava ad urlare in parlamento alle 9 del mattino e terminavano alle 9 di sera impedendo di lavorare. Hanno offeso, tra gli altri, il premio Nobel Rita Levi Montalcini definendola una "pisciasotto".
Vorresti usare una "piuma d'oca" quando ci vorrebbe, invece, un cannone?
Non hai fatto bene Pedica, HAI FATTO BENISSIMO!! Se tutta l'opposizione iniziasse a strillare invece di starsene zitta, vedreste che questi schifosi stronzi sarebbero stati già deposti.
Il giorno in cui in Parlamento non strillerà più nessuno, sarà il giorno in cui il Popolo scenderà in piazza per entrare in Parlamento (il termine "Defenestrato" era riferito proprio ai monarchi che venivano buttati giù attraverso le finestre dei loro sontuosi palazzi).
Postato da: Antonio C. | 24.07.09 20:46
Al tg3 del Lazio,parlando di quel che è accaduto e le motivazioni di Pedica la giornalista ha affermato "la Gelmini ha detto che in una delle prossime riunioni il CdM discuterà della vicenda di Fondi"...Ma come????E' da fine 2008 che si conosce la situazione di Fondi...E' dal marzo del 2009 (4 MESI FA) che Maroni era intervenuto in un question time a parlare di Fondi...Ma il CdM,quando si riunisce parla solo a chi dei loro amici deve dare l'appalto per la ricostruzione in Abruzzo e a come gabbare il CSM e Napolitano per far passare il lodo Alfano????
Postato da: Ugo | 24.07.09 20:36
Tranquilli che è solo una cretina ignorante (sia come cultura sia di animo) come colei che l'ha preceduta e che ora è a Milano a fare il Sindaco (povera Milano!!!).
Secondo voi ha stazionato anche lei nel "letto di Putin"?
Postato da: Antonio C. | 24.07.09 20:34
Bravo Pedica, così si fa.
Postato da: Antonio C. | 24.07.09 20:29
Complimenti al Senatore Pedica! Se i giornalisti non fanno le domande... se nessuno in questo Paese risponde di nulla!! ... allora ogni momento pubblico i cittadini devono chiedere il conto a chi ci governa... e se i cittadini vengono allontanati le domande le faranno i Deputati e Senatori IDV!
Bravissimi... questa è la via! Le persone oneste sono tutte con voi... ogni giorno, con coraggio!
Fiato sul collo... NESSUN COMPROMESSO, NESSUNA DISTRAZIONE!
Postato da: Angelo Rosso | 24.07.09 20:26
un pedica al giorno togli sti delinquenti di torno
Postato da: vera dellalibera | 24.07.09 20:25
10 100 1000 PEDICA
VEDRETE CHE SCAPPANO TUTTI!!!!
Postato da: sandokan | 24.07.09 20:05
che arroganza questi ministri...il modo in cui si è rivolta dicendo"lei è un semplice ministro".che superbia.ma quando scende dal pizzo?!
Postato da: Monti Vanessa | 24.07.09 19:53
Sta molto meglio così, le dona... Inveire non è positivo, bisognerebbe favorire il dibattito...
Postato da: sergio lippolis | 24.07.09 19:29
Gent.mo Pedica, da iscritto all'IDV, La ringrazio per ciò che tutti voi fate. Però confesso che la Sua azione in sala stampa mi ha prodotto un certo disappunto. Non perché non fosse giusto ciò che aveva da dire, bensì perché l'azione mi pare non sia servita altro che a dare ai nemici un ulteriore pretesto per attaccare l'IDV. Ho chiesto un po' in giro a chi ne sapeva qualcosa (tramite giornali e tv), e non dicevano altro che - sintetizzo il concetto in una battuta - "quelli dell'IDV sono rozzi e antidemocratici come Di Pietro". Ecco, questo è quello che è arrivato ai più, quello che resta, e del perché non sanno niente, ne' gliene importa. La presunta "vittoria" del pavido abbandono della Gelmini non interessa e non importa, per la massa è stata una violenza dell'IDV. Chiedo se in futuro è possibile evitare azioni del genere, curando anche la diplomazia e l'apparenza. Non per acquiescenza allo status quo, ci mancherebbe altro, ma perché l'informazione è quasi tutta degli avversari, e così gli offriamo la nostra testa su un piatto d'argento. Gli argomenti li abbiamo, e tanti. Usiamoli senza offrire il fianco alle coltellate. Grazie e buon lavoro.
Postato da: Marco Da Roma | 24.07.09 19:22
Mi dispiace essere in disaccordo, ma non era la sede adatta. Le conferenze stampa, sono fatte per i giornalisti. Così facendo, si mostra il fianco agli attacchi del governo. Ora diranno, che l'IDV, non li ha fatti parlare.
Postato da: C. Orlando | 24.07.09 19:07
Per alberto arnoldi | 24.07.09 18:21;Sono combattutto dalla opportunità di replicare o meno.Ma una tua domanda mi spinge ad optare per la risposta.Io non leggo libero nè il messaggero nè tanto meno il giornale che reputo porno.Leggo sia l'ITV on line,che repubblica online. Il perchè credo di averlo già detto in precedenza,o si fa l'unione di tutte le forze di opposizione o quel p.***re continuerà a governare,non l'Italia,ma i suoi sporchi interesse.Per rispondere alla domanda dico che vi sono luoghi e tempi precisi.Ti sei dimenticato, o non hai vissuto i tempi in cui l'allora PCI con schiamazzi impediva i comizi della DC?.Guarda,l'invito a ripassare la costituzione è sempre accettabile,va sempre rivisitata.Se lo aveste fatto anche voi,non avreste messo a punto certi svarioni a proposito della scuola.Bada e ho finito,che sono talmente preoccupato che se continua questa politica scolastica,fra non molto avremo flotte di giovani sbandati che prima non si erano mai viste e ti assicuro che ho buona vista.Su questo argomento ho chiuso,puoi censurarmi,puoi attaccarmi ferocemente in nome della libertà di pensiero,ma io non ribbatterò,qualunque cosa diciate,Confermo,nella disparità di opinioni la mia stima.
Postato da: Franco Salis | 24.07.09 18:57
Berlusconi ed i suoi ministri disertano le aule parlamentari, ridotte a votare solo fiducie; questo del Sen. Pedica sembra quindi essere l'unico modo per fare legittime domande a questo governo dispotico.
Postato da: alberto arnoldi | 24.07.09 18:57
Gent.mi Buona sera o speriamo sia davvero buona? Scusate il divagare con gli AMICI di "IDV" Oggi con PRES. on FINI abbiamo assistito in diretta a fotocopia,cioe', foto screlosi, del tutto che ELLA on. denuncia. OGGI IL cittadino BITONCI sindaco unico leghista, di CITTADELLA prov. di PADOVA,con il sostegno di qualcuno preso per fame con false promesse,e compiacenti imprenditori, non ha riferito in aula la,""SVENDITA DEL NOSTRO TERRITORIO"" Ipoteca con banche fallite. Lasciamo a VOI tutti le indagini. QUESTO MISERO E POCO ONOREVOLE, ha SCHEDATO e MULTATO DEI NULLATENENTI SORPRESI NEL SUO TERRITORIO DI COMPETENZA. PS scadenza ipoteca al prossimo DILUVIO UNIVERSALE. ROBERTO, vergognoso suddito di questi incopetenti...MA QUANDO SI ASTERRANNO SENZA LA CARTA VERDE WC NEL TASCHINO? CIAO, RAGIONIAMO?
Postato da: roberto galesso | 24.07.09 18:55
Pedica, lei è un "parlamentare semplice", dia retta alla Gelmini che invece è un ministro complesso!!
Postato da: Paolo Bertolini | 24.07.09 18:55
On. A.D.P. Uno,cento,mille PEDICA.
Postato da: cam | 24.07.09 18:32
Si vede lontano un km che impara tutto a memoria e quando le fanno una domanda un pò diversa...scappa!!!
Postato da: elena | 24.07.09 17:37
-----------------------------------------------------------------------------
Ottima intuizione.
Questa ministra senza qualità,se non l'obbedienza cieca ed assoluta agli altrui voleri (ma per me non è assolutamente una qualità da ascrivere al genere umano) sembra proprio una scolaretta che rimanda tutto a memoria e se durante la recita si verifica un qualche inconveniente,le sue fragili cellule cerebrali entrano in tilt.
Starei per dire che è un paradigma delle persone che il nostro sistema scolastico tende a formare; cioè, decurtisianamente,più caporali che uomini .
Postato da: gianni Fiorani | 24.07.09 18:30
Bravi avete fatto bene a zittire quella cretina!
Postato da: Mauro Bellaspica | 24.07.09 18:29
Per Alessandro | 24.07.09 18:17,riconosco che il richiamo ha una certa validità.Però c'è da tener presente che è la prima volta che "difendo" il ministro che spesso ho attaccato ferocemente.Inoltre ho allo studio l'attività del ministro che non sarà tanto delicata. Però confermo che la bocca non si può tappare a nessuno.Con rinnovata stima.
Postato da: Franco Salis | 24.07.09 18:26
Il Sen. Pedica ha fatto una domanda legittima all'On. Gelmini, che è anche un ministro del governo Berlusconi e fa parte quindi del Consiglio dei Ministri, nell'ambito di una conferenza stampa tenutasi nella sede del Governo, Palazzo Chigi.
Il Sen. Pedica non ha affatto impedito al ministro Gelmini di parlare e non ha nemmeno interrotto i gionalisti e, se non sbaglio, è proprio il ministro Gelmini ad essersene andata anzitempo senza rispondere all'importante quesito postole dal Sen. Pedica dell''Idv.Quindi sig. Franco Salis, le chiedo: se un ministro non deve rispondere ad un parlamentare eletto dai cittadini e quindi loro rappresentante, a chi deve rispondere?
Le consiglierei di leggere altri giornali oltre a LIbero, Il Giornale o il Messaggero e magari anche di ripassarsi anche la Costituzione Italiana.
Postato da: alberto arnoldi | 24.07.09 18:21
Signor Franco Salis,
vada a dirglielo ai cittadini di Fondi quello che a scitto sul blog e del perchè il Sen. Pedica ha cecato invano di avere una risposta ad un dramma sociale (altro che violenza nell'interruzione). Questa è resistenza civile caro signor Salis.
E se mi permette, è inconcepibile che lei abbia avuto da ridire del comportamento di Podica e nulla da dire dell'atteggiamento del governo a riguardo.
Tutto ciò è davvero paradossale.
Alessandro
Postato da: Alessandro | 24.07.09 18:17
Cari Amici,
La politica di Berlusconi é come quella di Hitler.
Si chiama Eugenetica.
Secondo Berlusconi, L'elité deve dominare e NOI
dobbiamo essere eliminati.
Per capire meglio quello che dico, visionare :
www.liquida.it/bilderberg/
Il Gruppo Bilderberg vorrebbe eliminare la
popolazione mondiale dell' 90% con il virus
A/H1N1 e vaccini infetti.
La ditta Baxter spa é stata denunciata da Jane
Bergermeister ( giornalista )
La Baxter spa ha fabbricato il Virus e sta
preparando i vaccini infetti per 194 paesi sotto
la giuristizione della WHO ( World Health
Organization )e la UN ( United Nations ) Tutti
denunciati alla FBI ma i giornali e TV non
parlano di questo scandalo. Pensate, la Baxter ha
brevettato il vaccino A/H1N1 in
Agosto 2008...Quasi un anno fa....
Passa Parla.
Per dettagli, Vi prego di visionare:
http://birdflu666.wordpress.com
Clicate su Damiano per vedere i nomi del Gruppo
Bilderberg. Ministro Tremonti ( PDL )fa parte di
loro....Ricordate la parola....Eugenetica
Postato da: damiano | 24.07.09 18:15
gentile senatore, la ringrazio anche in questo blog, lo già fatto con mail al suo sito ufficiale in senato. In effetti la gelmini credo pensasse di essere nel esercito visto che ha detto che non rispondeva ad un parlamentare semplice, quale era lei??? Ma da quando in quà abbiamo i gradi dell'esercito in parlamento?? Un pò confusa la signora o signorina?? ma sa quel che dice??? direi di no....peccato però che faccia danni come ministro della pubblica istruzione aihmè povera patria...saluti buon lavoro vincenza briscioli
Postato da: vincenza briscioli | 24.07.09 18:14
Purtroppo è sempre così quello che deve dire lo impara a memoria ma poi se gli si fa una domanda e la prendi all'improvviso non sa cosa rispondere e allora se ne va. QUESTO E' QUELLO CHE GLI INSEGNA IL SUO PADRONE E LORO SONO GLI SCHIAVI, SE SGARRANO LI MANDA A F.C.
GOVERNO VATTENE E LASCIA GOVERNARE A CHI E' DAVVERO CAPACE DI FARLO
Postato da: Giancarlo B. | 24.07.09 18:12
Siamo con voi
Postato da: Antonino Savalli | 24.07.09 18:11
la mafia non è un tema all'ordine del giorno del consiglio dei ministri ...... parlare di se stessi è noioso. BRAVI COSI SI FA OPPOSIZIONE NON ABBANDONANDO LE AULE. Silenzio
Postato da: silenzio54 | 24.07.09 18:07
L'on.Pedica di fatto ha impedito alla Ministra di parlare,è stato un atto di violenza,che non si addice a chi si fa paladino di valori fondamentali.
Postato da: Franco Salis | 24.07.09 18:06
Questo governo Berlusconi non accetta lo scontro critico ed annulla in continuazione la funzione democratica del Parlamento; quindi Lei, Sen. Pedica, ha fatto benissimo ad andare a chiedere direttamente ad un ministro del Governo, in una conferenza stampa, quando hanno intenzione di sciogliere la Giunta del Comune di Fondi in cui si è accertata l'infiltrazione mafiosa.Ogni giorno che passa si fa un favore ai criminali mafiosi.
Bene Idv, continuate su questa strada perché, come ormai vediamo tutti, la situzione socioeconomica italiana è tragicamente al tracollo e una grande fetta di popolazione è in un pericoloso stato di agitazione e necessita azioni rapide ed efficaci di tutela e di riavvio economico.
Postato da: alberto arnoldi | 24.07.09 18:03
Insegno nella scuola pubblica da oltre trentanni, non ho mai avuto tanta "compassione" per un elemento che si presenta come una collegiale pudica sbandierando moralismi sulla pubblica istruzione.
Ma questa ministra è entrata mai qualche volta in una scuola? Si è seduta mai in cattedra per comunicare con la realtà dei giovani? Non credo!
GRAZIE IDV, siamo con Voi.
Postato da: Pietro Romanelli | 24.07.09 17:59
Bravo, vedere la Gelmini in difficoltà è stato troppo bello, bravo, avrei voluto esserci!!!
Certe scene rimettono al mondo! Haa bene!
Postato da: Silvia Provvedi | 24.07.09 17:48
ma lo sapet4e che la gelmini è andata a fare gli esami per diventare (avvocato?) a napoli perchè erano più facili?
Si vede lontano un km che impara tutto a memoria e quando le fanno una domanda un pò diversa...scappa!!!
Postato da: elena | 24.07.09 17:37
--------------------------------------------------------------------------------------------------
Con la mafia non si scherza, né si può convivere e, per questo, l’Italia dei Valori, che ha nel suo dna il contrasto alla malavita, chiede con tutte le forze l’attenzione delle istituzioni al problema.
--------------------------------------------------------------------------------------------------
Ma quale attenzione delle istituzioni al problema mafioso. La mafia è nelle istituzioni. La mente ed il cervello della mafia è nelle istituzioni. I politici, salvo pochissime eccezioni, sono la mafia. Riina, Provenzano ed altri dello stesso calibro sono solo la manovalanza ovvero il braccio armato.
Postato da: Aldo Volpe | 24.07.09 17:37
Sen. Pedica, non faccia domande troppo complicate e articolate al min. Gelmini, perchè altrimenti si arrabbia (poverina)
Postato da: salvatore | 24.07.09 17:34
Un ringraziamento caloroso all'on.PEDICA per aver messo con le spalle al muro la zoc...Gelmini.
Devono sentire tutti il fiato sul collo ! ! !
Postato da: paolo m. | 24.07.09 17:28
Grazie Sen. Pedica e grazie ancora una volta a IDV, portavoce di quella parte dell'Italia che non s'inchina alla mafia, all'ingiustizia e alla pochezza di questo governo amico del malaffare.
Postato da: Giorgio Larceri | 24.07.09 17:23
Non è la prima volta che abbandona. Fate sempre così, fatela e fateli scappare!
Postato da: Alexiej | 24.07.09 17:20
Ma no, dai! Ma cosa vuoi che sia questo problemuccio? Siete stati davvero maleducati, povera Gelmini. Interrotta così! E si era pure tagliata bene i capelli per questa occasione!
oddio....
Postato da: giovanna spina | 24.07.09 17:13
grandi ragazzi, continuate cosi. siamo con voi e sempre di più
Postato da: Domenico M. | 24.07.09 17:12