L'onesta' conquista Taranto
IDV Staff
Pubblichiamo il video ed il testo dell'intervista, realizzata dal nostro inviato, ad "Enzo" Stefàno, sindaco di Taranto, che ha rinunciato allo stipendio da primo cittadino per risolvere i problemi della sua città e per testimoniare che la politica dev'essere al servizio dei cittadini e non per servirsi dei cittadini.
Testo dell'intervista
D.Martinelli: Enzo Stefano è sindaco di Taranto. Dopo la nota vicenda del crack comunale, un dissesto da oltre un miliardo di euro, lei ha rinunciato ufficialmente allo stipendio di primo cittadino per cercare di risolvere i problemi della città, che sono tanti. Tra l'altro l'Ilva, primo contribuente, non paga l'Ici da tredici anni. Che situazione si sta vivendo a Taranto?
E.Stefàno: Aver rinunziato all'indennità da sindaco è sì per dare qualche piccola risposta, naturalmente, ai problemi della città di Taranto, ma soprattutto e fondamentalmente per essere vicino alla sofferenza della città e testimoniare che la politica dev'essere al servizio dei cittadini e non servirsi dei cittadini. Questa piccola azione ha permesso di instaurare un rapporto di grande colloquio a livello morale con i cittadini, che hanno compreso. E questa comprensione ha fatto sì che i cittadini di Taranto hanno potuto sopportare i tanti diritti negati sapendo che il buio sarebbe passato in fretta. Infatti è stato così perché da un'analisi attenta, su quanti contribuivano a pagare correttamente le tasse della città, siamo riusciti a far entrare molte energie nel comune di Taranto, tanto è vero che gli introiti sono aumentati di quattordici volte. Abbiamo anche posto molta attenzione agli sprechi, tanto è vero che in rapporto al 2005 il comune di Taranto, questa amministrazione, nel 2008 ha risparmiato venti milioni di euro, che sono stati trasformati in servizi a favore dei cittadini.
D.Martinelli: Scusi, ma l'Ilva paga l'Ici o no?
E.Stefàno: L'Ilva adesso paga adeguatamente l'Ici, tanto è vero che ogni anno pagherà in più di quello che pagava, un milione e quattrocento mila euro.
D.Martinelli: E com'è potuto accadere che per così tanti anni ha evaso questa imposta comunale?
E.Stefàno: Non era stata fatta una attenta analisi, come noi invece abbiamo preteso dagli uffici, e siamo contenti perché non abbiamo agito contro nessuno, ma abbiamo agito con trasparenza guardando tutti nella stessa maniera.
D.Martinelli: Parliamo un po' della crisi occupazionale. Taranto, un po' come tutte le città del Sud come al Nord, vive il problema. Per carità, visto che non si sta molto meglio, lei che è primo cittadino come vive questa situazione con i cittadini che sicuramente le chiederanno aiuto e si presenteranno in Comune per chiedere aiuto?
E.Stefàno: Certamente. Taranto in tutto questo è una vittima privilegiata perché se pensiamo che ci sono diecimila operai in cassa integrazione sommati alla disoccupazione che già faceva paura, certamente i bisogni aumentano e quindi c'è particolare sofferenza. Ci siamo adoperati guardando anche all'aspetto sanitario, perché almeno vogliamo che almeno per la sanità finisca l'immigrazione verso il Nord. Abbiamo chiesto alla Regione, e ottenuto, reparti di alta specializzazione come la cardiochirurgia, che mancava nella nostra città e che nel giro di un anno ha salvato migliaia di vite umane e ha permesso alle tante famiglie di non emigrare almeno per questo. Abbiamo avviato una campagna di prevenzione dei tumori, in modo tale che le persone non debbano andare fuori dalla nostra città. Abbiamo posto attenzione al problema casa. Siamo riusciti a risolvere inventando, abbiamo cioè dato temporaneamente gli alloggi dei custodi nelle scuole, dove mancava il custode, abbiamo dato alle famiglie bisognose, in maniera temporanea, in modo tale di permettere loro di avere almeno un tetto. E con tante iniziative abbiamo la serenità di sapere che nella nostra città non ci sono persone che non hanno casa, e non ci sono persone che non hanno la possibilità di mangiare.
D.Martinelli: In molti comuni italiani ci si lamenta perché nel patto di stabilità non è possibile utilizzare i fondi che i comuni dispongono per poter fare opere pubbliche. A Taranto com'è la situazione?
E.Stefàno: Noi abbiamo grandi necessità ma come abbiamo detto prima, risparmiando, quello che non dipende da noi non possiamo dare risposte, però per tutto quello che dipende da noi lo stiamo facendo. Stiamo risparmiando anche nei lavori che il comune sta portando avanti trattando e controllando quello che gli imprenditori ci chiedono. Faccio un esempio: per il riscaldamento delle scuole che improvvisamente si era guastato durante il periodo invernale, ci era stato chiesto da alcune imprese circa cinquecentomila euro per rimetterli in moto, li abbiamo invece riattivati con ventinovemila euro. Un'attenzione oculata perché quello che risparmiamo lo dobbiamo ridare ai cittadini.
D.Martinelli: Due battute ancora per chiudere sulla sua esperienza di sindaco e di come sta vivendo il suo rapporto con i componenti della giunta comunale, che si ritrova a guidare.
E.Stefàno: Devo dire che una certa mentalità politica del passato di dire che cosa spetta a quel partito, in alcune persone ancora rimane, ma abbiamo dato dimostrazione concreta di non ascoltare queste richieste e di mantenere fermo l'impegno con i cittadini. Noi lavoriamo per i cittadini e quando non saremo più in grado di onorare questo impegno, siamo disposti ad andare a casa.
D.Martinelli: Perché lei oggi qui su questo palco dove c'è stato Antonio Di Pietro?
E.Stefàno: Perché si parla di legalità e siamo in prima fila a portare questa battaglia, onorati di farlo insieme a Italia dei Valori.

Il tuo commento
Regole per commentare gli articoli
I tuoi messaggi non saranno censurati in pubblicazione.
Ma questo è uno spazio virtuale pubblico, e quindi devo specificare alcune regole obbligatorie a cui devi attenerti.
Non sono consentiti:
- messaggi inviati privi di indirizzo email valido
- messaggi anonimi
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
Per vedere pubblicato il tuo commento devi accedere all'indirizzo email che hai utilizzato e autorizzare il commento tramite il link contenuto nell'email. Solo allora il tuo commento sarà pubblicato.

















Commenti
Berlusconi, quando lasciò i suoi primi lavori da parte (cantare canzoni sulle navi e altre cavolate), iniziò a lavorare nella banca del padre a Milano. Codesta banca venne identificata come la banca per il riciclaggio del denaro sporco della mafia. Berlusconi poi fondò fininvest che nei primi 7 anni di vita, vide arrivare, nei suoi fondi, 15 miliardi di lire di cui non si è saputa mai la provenienza. Dell'Utri, braccio destro di Berlusconi, condannato a 11 anni di reclusione per concorso esterno in associazione mafiosa, "assolda" Vittorio Mangano (3 anni di reclusione per traffico internazionale di droga, successivamente processato per mafia ma non ricordo dove e quando, e 2 ergastoli per triplice omicidio) come "stalliere".. Nel '92, 48 ore prima che Falcone vennè fatto saltare in aria, si esegue un'ultima intervista a Borsellino, fatta da un giornalista francese, dove lo stesso giudice, dice che proprio in quel periodo stavano indagando su delle presunte congruenze tra Berlusconi,dell'utri e mangano con Cosa Nostra. Guardacaso, dopo questa dichiarazione saltano in aria. Casualità delle casualità, Enzo Cartotto, testimone contro Cosa Nostra, parla pesantemente di Berlusconi e dell'Utri, dicendo che erano loro i mandanti a volto coperto delle famose stragi.
Qualche anno dopo, nel '94, Berlusconi, Craxi e dell'Utri formano un partito dal "nulla" più assoluto in meno di un anno con migliaia di seguaci. Forza Italia. Molti aggregati non volevano far entrare in politica un uomo con 3 televisioni, ma ci entrò lo stesso.
14.03.2001
Luttazzi intervista il giornalista Marco Travaglio, sul suo nuovo libro "L'odore dei soldi", che parla proprio di come Berlusconi sia riuscito a sfondare così. In poche parole dice molte cose scritte da me qui sopra, poi la trovi anche su internet. Successivamente a questa intervista, i due vengono querelati da: Fininvest, Mediaset, Berlusconi e Forza Italia per un ammontare di 41 miliardi di lire. Vincono la causa, perchè i fatti citati nell'intervista, sotto domande "lecite" di Luttazzi, sono fondati e reali.
Postato da: voglia di informare | 09.04.09 07:54
ANCORA "VOGLIA DI INFORMARE?"
DETTO "COPIA INCOLLA"
ANCORA CAMPA HAHHHAHAAH ANCORA LO LEGGETE?
HAHAHHAHHAH PENSO CHE IN LUI VI SIANO MOLTI PROBLEMI ESISTENZIALI ANCORA DA RISOLVERE, PER LUI SCRIVERE QUI ...è UNA LIBERAZIONE DI TRISTEZZA? AI POSTERI LARGA SENTENZA. FORZA CHE CE LA FAI "VOGLIA DI INFORMARE" NOI SIAMO I TUOI PSICANALISTI E NON PRENDIAMO PARCELLE è TUTTO GRATIS. HAHHHHHHHHHHHHHH.
Postato da: ALDO | 01.04.09 06:40
Per "vero italiano"
Preso atto del post di Alessandro, di tuo cosa sai dire?
Postato da: voglia di informare | 30.03.09 13:01
voglia di informare,
leggo che non è tua intenzione fare opera di convincimento nè dare indicazione per chi votare. Bene!
Allara posso solo dedurre che il tuo compito sia quello del "guastatore di professione" senza alcun contributo per la ricostruzione. Sei in pratica un anarchico, bravo solo a denigrare (a volte in maniera veramente indignitosa) senza nulla proporre.
Da tutta questa vicenda però uno spunto positivo sono riuscito a trovarlo grazie a tè!
Se l'IIDV tramite il suo blog permette a chiunque e quindi anche a te, di poter scrivere tutto quello che vogliono senza censure e che tale permesso non è dato in nessun'altro blog politico, bè allora vuol dire che c'è libertà di espressione e di critica senza pari.
Di questi tempi, non sarà tantissimo, ma almeno c'è un balume di democrazia, il chè mi lascia ben sperare.
Un favore ti chiedo, non elencare sempre De Magistris tra gli indagati, facendo pensare che anch'egli sia come gli altri.
Onestà intellettuale vorrebbe, che ammettessi che la sua iscrizione nel registro degli indagati, deriva non tanto dal suo scorretto e disonesto comportamento da magistrato, ma come ben sai si tratta di una partita molto più grande, giocata contro e per demolire l'immagine di una persona che reputo onesta, corretta e meritevole di sedere sui banchi del parlamento Europeo, meglio e in maniera più dignitosa di tanti altri parassiti presente in quell'assemblea, la cui unica colpa è stata quella di aver voluto svolgere il suo ruolo senza guardare in faccia a nessuno.
Un saluto
Alessandro
Postato da: Alessandro | 28.03.09 08:53
BRAVO ALESSANDRO
QUESTA E LITALIA DEI VALORI
VIVA DI PIETRO
VIVA DEMAGISTRIS
QUESTI PERSONE SI IMPEGNINO ANCHE PER IL LORO BENE
E DARCI FIDUCIA NEL MONDO
MIDISPIACE PERCHE QUESTE PERSONE SONO SOLO ATTACCATI AL DENARO E AL POTERE IL RESTO PER LORO NON CONTA,
RICORDA LORO CHE ITALIA DEI VALORI E ONESTA E TRASPARENZA
Postato da: vero italiano | 30.03.09 11:26
Emanuela Borghesi
Spiacente non è mia consuetudine incontrare persone volgari.
Ho chiesto delucidazioni per la tua frase,
lo stesso vale per voglia di informare ,ma visto che hai le palle ,a tuo dire, non le hai fornite.
Il volerti incontrare? Ripensandoci , pura follia.
Postato da: voglia di informare | 30.03.09 08:05
" Per voglia di informare:
Visto che" conosci" cosi bene i posti dove vivo,anche perchè non ho avuto
nessun problema a scriverlo,vieni a trovarmi.Ti dirò personalmente,anche pechè intendo ignorare ogni tuo commento nel sito da
ora in poi, che per me siete di provocatori rompipalle.
Emanuela
Postato da: Emanuela Borghesi | 29.03.09 19:24
Indagato = non obbligatoriamente colpevole
Imputato = a carico del quale pende un'accusa --> probabile colpevole
Prescritto = colpevole, ma decorsi i termini di legge per perseguirlo penalmente/civilmente
Di Pietro = indagato, ma non processato perchè il fatto non sussiste (presentate documentazioni che lo discolpano)
Berlusconi = prescritto e "stralciato" ma non ASSOLTO NE INNOCENTE!!
C'è differenza...forse il tuo nome dovrebbe essere "voglia di disinformare"...
Vincenzo Perrone hai perfettamente ragione c’è differenza,
Vince scendiiiiiiiiiiiiiiiii siamo sul pianeta terra.
Postato da: voglia di informare | 28.03.09 21:24
Qualcuno che abbia il corraggio di dire io voto a destra perchè ammiro il principio e il messaggio che mi inviano e cioè che bello fott. la civiltà e farsi alla grande i c...propri come direbbe Cetolaqualunque : in to culo alla società civile e onesta.
Alla grande IVD ,in molti dal Veneto saremo a Roma il 4 Aprile ,c'è anche qui chi si sa ancora indignare,non solo leghisti,fascisti ed evasori,c'è ancora per fortuna brava gente.Saluti Emanuela.
Postato da: emanuela pegoraro | 28.03.09 15:15
voglia di informare,
leggo che non è tua intenzione fare opera di convincimento nè dare indicazione per chi votare. Bene!
Allara posso solo dedurre che il tuo compito sia quello del "guastatore di professione" senza alcun contributo per la ricostruzione. Sei in pratica un anarchico, bravo solo a denigrare (a volte in maniera veramente indignitosa) senza nulla proporre.
Da tutta questa vicenda però uno spunto positivo sono riuscito a trovarlo grazie a tè!
Se l'IIDV tramite il suo blog permette a chiunque e quindi anche a te, di poter scrivere tutto quello che vogliono senza censure e che tale permesso non è dato in nessun'altro blog politico, bè allora vuol dire che c'è libertà di espressione e di critica senza pari.
Di questi tempi, non sarà tantissimo, ma almeno c'è un balume di democrazia, il chè mi lascia ben sperare.
Un favore ti chiedo, non elencare sempre De Magistris tra gli indagati, facendo pensare che anch'egli sia come gli altri.
Onestà intellettuale vorrebbe, che ammettessi che la sua iscrizione nel registro degli indagati, deriva non tanto dal suo scorretto e disonesto comportamento da magistrato, ma come ben sai si tratta di una partita molto più grande, giocata contro e per demolire l'immagine di una persona che reputo onesta, corretta e meritevole di sedere sui banchi del parlamento Europeo, meglio e in maniera più dignitosa di tanti altri parassiti presente in quell'assemblea, la cui unica colpa è stata quella di aver voluto svolgere il suo ruolo senza guardare in faccia a nessuno.
Un saluto
Alessandro
Postato da: Alessandro | 28.03.09 08:53
C'è differenza tra indagato e condannato...
L'indagato non necessariamente ha colpe. Può risultare innocente o semplicemente persona a conoscenza dei fatti, ma a cui non è imputabile alcun reato civile o penale.
A differenza di chi è stato condannato, imputato e MAI assolto, nonostante i propri reati siano caduti in prescrizione o stralciati per i vari Lodi Alfano, Pecorella e Cirielli...
Indagato = non obbligatoriamente colpevole
Imputato = a carico del quale pende un'accusa --> probabile colpevole
Prescritto = colpevole, ma decorsi i termini di legge per perseguirlo penalmente/civilmente
Di Pietro = indagato, ma non processato perchè il fatto non sussiste (presentate documentazioni che lo discolpano)
Berlusconi = prescritto e "stralciato" ma non ASSOLTO NE INNOCENTE!!
C'è differenza...forse il tuo nome dovrebbe essere "voglia di disinformare"...
Postato da: Vincenzo Perrone | 27.03.09 18:53
Per ALDO THE BEST
Sei un disadattato in cerca di rivalsa e visibilità, attaccando me hai pensato di trovare uno più stupido di te, con l’ottimo risultato di dimostrare che sei più stupido di me.
Postato da: voglia di informare | 27.03.09 17:29
Per Alessandro
Non è mia intenzione fare opera di convincimento, non è compito mio dirti/vi per chi votare.
Guardati attorno ,apri gli occhi e agisci di conseguenza.
Confermo le mie affermazioni per quanto riguarda il mio partito,sta a te dimostrare il contrario con i fatti e non con le parole.
Postato da: voglia di informare | 27.03.09 17:03
Bene "voglia di informare" mi hai convinto.
Ora a conclusione del tuo lungo riepilgo dei "fatti e misfatti" almeno per coerenza dicci per chi dobbiamo votare, dal momento che sei a tuo dire, appartenente ad un partito senza indagati ne inquisiti.
Fallo per il bene del paese!
Alessandro
Postato da: Alessandro | 27.03.09 14:18
PER "VOGLIA DI INFORMARE"
SOPRANNOME: "COPIA INCOLLA"
STAI A SCIATTA' HAHAHAHHHHHHHH COSì TI VOGLIO TIRA FUORI LE PALLE HAHAHHHHHHHHHHH POVERINO, HAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH SPARATE CON LA GASSOSA FAI UNA MORTE FRIZZANTE HAHHAHAHAHAHAHA ADIOS DEMENTE.
Postato da: ALDO THE BEST | 27.03.09 11:18
Per ALDO THE BEST
Sei un disadattato in cerca di rivalsa e visibilità, attaccando me hai pensato di trovare uno più stupido di te, con l’ottimo risultato di dimostrare che sei più stupido di me.
Postato da: voglia di informare | 27.03.09 09:50
Il tuo commento:
"Per Giangutt.:
Il mio non era una critica ma bensì una precisazione per quanto riguarda
il nome del sindaco, seguita da una postilla in aggiunta alle tue
affermazioni riguardanti i condannati, indagati e presunti collaboratori di
mafia, visto e considerato che tu nel tuo orticello coltivi politici santi
e vergini, facendoci credere che nel tuo partito siano tutti casti e puri.
Per quanto riguarda il Movimento Sociale Italiano hai parlato di Fini,
Italo Bocchino, Gasparri, , Ignazio La Russa, del sindaco di Roma Alemanno,
che per te erano squadristi, ti sei scordato di Luigi Li Gotti esponete
dell?Italia dei Dis-Valori che a Crotone ha cominciato a fare politica
alla fine degli anni Sessanta nelle organizzazioni giovanili del Movimento
Sociale Italiano, partito del quale è diventato successivamente segretario
di federazione e che ha rappresentato in Consiglio comunale dal 1972 al
1977. Dopo una militanza a destra più che trentennale, non tanto tempo fa
esce da Alleanza Nazionale e passa all'Italia dei Valori . Quindi prima di
fare affermazioni stupide e infantili nei mie confronti, considerando che
non sai chi sono e tanto meno per chi voto,informati da chi è composto il
tuo movimento. La giunta Bassolino e Iervolino sono sempre state alleate e
supportate dall? IDV che ha contribuito ad infangare Napoli e la
Campania. Leggi quanto segue prima di dare del prostituo a chi non
conosci, se riesci a capire le conseguenze le trai te."
Postato da: voglia di informare | 27.03.09 09:18
Non sono pochi i seguaci di Antonio Di Pietro su cui pendono inchieste, condanne,richieste di condanne, sentenze avverse e tante, troppe, ombre. Lo stesso 'Tonino nazionale' e'stato indagato dalla Procura di Roma - con la tesoriera del partito, l'onorevole Silvana Mura - per truffa aggravata, appropriazione indebita e falso in un procedimento che cerca di fare luce sulla gestione delle risorse finanziare dell'Italia dei Valori.
L'ex Pm e' stato processato e condannato anche dall'ordine degli avvocati di Bergamo perche' quando lascio' la magistratura per fare il legale, prima difese il suo miglior amico accusato della morte della moglie a Montenero di Bisaccia, poi si costituì parte civile nello stesso procedimento. Tradendo due volte: l'amico e il cliente. Brogli elettorali. Tra gli uomini piu' vicini a Di Pietro nei guai c'e' Paride Martella, esponente dell'Idv e consulente personale al ministero: arrestato nell'inchiesta sulla societa' 'Acqualatina'. Quando Di Pietro andò ad Amantea fece uno o due comizi con il sindaco che allora era inquisito per concussione e che, mi pare, fu pure arrestato. E ora che e' consigliere regionale e' indagato per associazione mafiosa'.
Il sindaco Franco La Rupa nel 2005 e' stato indagato dalla Procura di Paola per presunti brogli elettorali e illeciti nell'utilizzo di fondi della legge 488, poi lo ritroviamo coinvolto nell'operazione 'Omnia', indagato per concorso esterno in associazione mafiosa. Il Pm s'e' battuto per l'arresto, il gip si e' opposto. Successivamente hanno nuovamente contestato l'associazione mafiosa a La Rupa nell'inchiesta 'Nepetia' per collusioni con la ndrangheta, perché ai tempi in cui da sindaco di Amantea e saliva sul palco con Di Pietro, La Rupa avrebbe favorito la cosca Gentile. In Liguria due consiglieri su tre hanno avuto problemi giudiziari. Gustavo Garifo, capogruppo provinciale dell'Idv di Genova, lo hanno ammanettato per aver lucrato sugli incassi delle multe. Andrea Proto, consigliere comunale, reo confesso, ha incassato una condanna per aver raccolto la firma di un morto.
Postato da: voglia di informare | 27.03.09 09:16
Giuliana Carlino, consigliere comunale Idv, indagata per averne falsificato migliaia di firme, Di Pietro si e' scagliato contro l'ipocrisia della legge e nonostante fosse iscritta nel registro degli indagati l'ha candidata alle comunali, cosa che ha fatto anche per De Magistri . Per corruzione aggravata e' entrato in carcere il segretario Idv di Santa Maria Capua Vetere, Gaetano Vatiero, che per i magistrati favoriva alcune Spa in cambio di quote societarie. Mario Buscaino, gia' sindaco di Trapani, accusato di concorso in associazione mafiosa per voto di scambio. Il filone e' quello dello smaltimento dei rifiuti che secondo gli inquirenti era totalmente controllato dai boss Virga e Santapaola. Per un’altra accusa poi venne condannato 10 mesi di reclusione per infrazioni di carattere amministrativo sul funzionamento di due discariche , fuori dall'Idv, Buscaino inciampo' in un'altra storia di mafia e appalti. Percentuali sulle paghe. Cosi' Fabio Giambrone, coordinatore siciliano dell'Idv.Tra i dipietristi c'e' anche chi e' accusato di aver preteso dai propri collaboratori una percentuale delle loro retribuzioni, è il caso di Maurizio Feraudo, consigliere regionale calabrese, indagato per concussione e truffa, causa domande di rimborso su missioni mai compiute. Feraudo e' stato contestato perche', come componente della commissione regionale antimafia, ha espresso solidarieta' a Pietro Giamborino, inquisito nell'operazione antimafia 'Rima'. A Foggia, Orazio Schiavone, e' stato condannato a un mese e dieci giorni per esercizio abusivo della professione. Un altro dell'Idv, questa volta a Pescara, Rudy D'Amico, accusato di associazione a delinquere, abuso d'ufficio, tentata turbativa d'asta e tentata corruzione. E ancora. Vincenzo Iannuzzi, ex sindaco di Lungro (Cosenza), condannato nel 1992 per 'falsita' ideologica commessa da pubblico ufficiale': Di Pietro l'ha premiato candidandolo al Senato.
Mafia e 'ndrangheta, tempo fa probabile transfuga dall'Udeur all'Idv e' Ennio Giuseppe Morrone, che sul sito dell'Italia dei Valori veniva trattato cosi': ' e' indagato dalla Dda di Catanzaro nell'inchiesta sulla penetrazione della 'ndrangheta nei lavori della Salerno-Reggio Calabria. Tra i candidati a palazzo Madama, Di Pietro ha puntato su Giuseppe Soriero a cui il giornale calabrese 'Il Dibattito' ha dedicato spazio per l'imbarazzata testimonianza al processo di Palmi sulle infiltrazioni mafiose al porto di Gioia Tauro.
Postato da: voglia di informare | 27.03.09 09:16
L'importante esponente Idv si sarebbe rifiutato di fare il nome del mafioso suggeritogli da un imprenditore per evitare ritorsioni. E se l'Idv, ufficialmente afferma di 'ripudiare la P2 e similari associazioni proprio nell'Idv si materializza un ex piduista. È Pino Aleffi, tessera 762 della loggia di Licio Gelli, candidato in Sardegna. C'e' poi Giuseppe Astore, deputato e coordinatore regionale in Molise, coinvolto nell'inchiesta sull'Erim (Ente risorse idriche molisane). .Per l'ex tesoriere dell'Udeur passato con l'Idv, Tancredi Cimmino, fu chiesto prima il suo arresto e poi il rinvio a giudizio per associazione camorristica, falso e peculato per appoggi elettorali del boss Carmine Alfieri.
Aldo Michele Radice, portavoce Idv in Basilicata, consigliere del ministro Di Pietro, e' invece alla sbarra dal 2006. Il Pm ha chiesto 9 mesi per una raccomandazione di un manager sanitario. Poco prima della presentazione delle liste 2006, Di Pietro fu costretto a rinunciare alla candidatura di Alberto Soldini, contestato presidente della Sambenedettese calcio: gli ultra' gli tirarono addosso pietre e sputi. Sergio Scicchitano, avvocato personale dell'ex Pm, e dal 20 luglio 2006 membro del Cda dell'Anas con Di Pietro ministro delle Infrastrutture. Candidato nel 2001 al Senato e capolista, nel 2005, alle regionali del Lazio. Sul sito di Tonino i fan accusano Scicchitano di non aver eseguito, in almeno due casi, sentenze passate in giudicato che risarcivano in parte i piccoli risparmiatori, cosa mai smentita. Nel 2002, Scicchitano viene anche nominato dal comune di Roma delegato per la tutela dei consumatori. Carlo Rienzi, presidente del Codacons, non la prende bene: 'La nomina di Scicchitano e' illegale, rappresenta il pagamento di un debito politico da parte di Veltroni all'Idv per il suo appoggio politico'. Voto di scambio, per dirla coi Pm di Napoli che indagarono. Per non parlare di Leoluca Orlando condannato, Di Pietro J. Indagato, De Magistris indagato.
Postato da: voglia di informare | 27.03.09 09:15
EMANUELAAAAAAAAAAAAAAAAAAA HAHHAHAHA ATTENTA, "VOGLIA DI INFORMARE" TI FA LA CORTE, HAHAHAAHAH TI VUOLE INCONTRAREEEEEEEEEE HAHAHHHAHA STO TIZIO ME DIVERTE DA MORì HAHAHHAHAHAHAH
Postato da: ALDO THE BEST | 27.03.09 05:50
X VOGLIA DI INFORMARE.Non so che sei. Comunque sei certamente un prostituto al servizio di Benito Berlusconi.La nota che hai scritto quale critica al mio messaggio il 25/03 conferma pienamente che se l'Italia oggi è governata da politici disonesti come gli attuali la colpa va attribuita a tante persone come te che pur di coltivarsi il proprio orticello - interessi - tollerano tutto, anche la disonestà politica. Comunque grazie a te e quelli come te oggi ci troviamo governati da disonesti - 70 tra parlamentari e senatori con condanna "anche per collaborazione mafiosa"- e fascisti.Questa ultima parola meraviglia? Ma il MSI non era un partito di derivazione fascista? E Fini, Italo Bocchino, Gasparri, dDll'Utri, Ignazio La Russa e lo stesso sindaco di Roma Alemanno non facevano parte del MSI e erano squadristi? Certamente dell'attuale situazione la colpa dell'avvento degli attuali disonesti politici va attribuita anche e sopratutto ai componenti del partito della sinistra. Squallidi personaggi che pur di accaparrarsi poltrone e profitti, invece di titelare gli interessi della popolazione che vive di onesto lavoro, hanno portato l'Italia alla dittatura di Berlusconi. Mi sono ripetutemente domandato come si è potuto dare fiducia a Mastella"il padrino di Ceppaloni"?. Perchè non si sono liberati di Bassolino e Iervolino che hanno infangato Napoli? A che serve un poeta come D'Alema che è sempre in competizione per occupare la prima poltrona.A che serve Rutelli che pensa solo a ottenere lucrosi appalti a nome della consorte?Come si è potuto dare fiducia a Bertinotti che pensa più al colore della propria cravatta e alla riga dei suoi pantaloni che agli interessi e diritti dei lavoratori? E Prodi? bisognerebbe buttarlo nel vater e scaricare lo sciaccuone con l'acido muriatico. Cosa desidera la popolazione che vive di onesto lavoro?? CERTAMENTE UN PARTITO CHE ABBIA UNA DOTTRINA IMPRONTATA SULLA ONESTA POLITICA, CHE SI INTERESSI TOTALMENTE A TUTELARE I DIRITTI DELLA POPOLAZIONE. UN PARTITO CHE SIA GESTITO IN MODO ONESTO E CORRETTO CHE IMPEDISCA A POLITICI INQUISITI DI RESTARE ANCORATI ALLE LORO POLTRONE.UN PARTITO COMPOSTO DA POLITICI CHE NON SIANO SEMPRE IN COMPETIZIONE TRA LORO PER OPCCUPARE LA PRIMA POLTRONA. CREDO CHE L'IDV CON DI PIETRO PUO'OTTENERE LA GIUSTA CONSIDERAZIONE DI TANTI CITTADINI DISGUSTATI DALLA DISONESTA' POLITICA CHE ATTUALMENTE CI GOVERNA.
Postato da: Giangutt | 26.03.09 23:42
Per Emanuela Borghesi
Ti ho chiesto delucidazioni per la tua frase:
Lo stesso vale per voglia di informare.
Se vuoi ci vediamo a metà strada tra Conselice e La Giovecca , oppure dalla parte opposta verso San Patrizio, cosi potrai dirmelo di persona.
Postato da: voglia di informare | 26.03.09 22:30
Per Emanuela Borghesi
Lo stesso vale per voglia di informare.
Cosa ,scusa ero distratto.
Postato da: voglia di informare | 26.03.09 13:20
Lo stesso vale per voglia di informare
Postato da: Emanuela Borghesi | 26.03.09 13:09
ALDO THE BEST
Il gioco è talmente stupido e banale, che forse solo un bimbetto della scuola infantile, potrebbe incontrare delle difficoltà nel capirlo.
Ma forse tu.......
Postato da: voglia di informare | 26.03.09 13:03
per Mario da Taranto:
VADA A FARE IN C.LEI E IL SUO GRANDE STATISTA magari da un'altra parte.Porca miseria sono giorni che leggiamo i suoi insulti e i suoi improperi,va bene la provocazione,va bene scambi di idee ,va bene non pensarla allo stesso modo ,ma lei esagera.
Basta,se ne vada scrivere stronzate nel sito delle libertà provvisorie,lì troverà i suoi degni compari e sarà libero di scvrivere tutte le cazzate che vuole e probabilmente l'applaudiranno anche.Mi esprimo nel modo che mi sempbra più consono al suo stile.Sarò libera di visitare il sito del nostro partito senza leggere continuamente le sue offese sparate a vanvera.
E ora risponda pure nel suo solito modo,spero di cuore sia l'ultima volta che leggo quà un suo commento e non credo di essere l'unica a non sopportarla più.Se questo è il suo scopo(marcire le persone)può smettere perchè ci è riuscito.
A mai più per quel che mi riguarda nei suoi confronti.
Postato da: Emanuela Borghesi | 26.03.09 13:02
SIETE TUTTI DEI POVERACCI, BERLUSCONI VI COPRIRA' DI SOLDI E ALLORA SARETE FELICI!!!!!
Postato da: voglia di informare | 26.03.09 09:56
Questo post non mi appartiene.
Faresti più bella figura firmandoti con un tuo nick.
Ma!!! Forse,da codardo come sei, non hai il coraggio di dire la tua con un tuo nome o nick
Continua cosi , stai dando lustro e prestigio al blog
Postato da: voglia di informare | 26.03.09 12:51
SIGNORI "VOGLIA DI INFORMARE" "iL COPIA E INCOLLA"
SI è SCOPERTO HAHHAHAHAHAHHAH FINALMENTE, CI CHIAMA POVERACCI IL DEMENTE è SCHIATTATO SCOPPIATO, POVERACCIO LUI, ERA ORA HAHAHAHHHAHAHAH
Postato da: ALDO THE BEST | 26.03.09 12:31
VOGLIA DI INFORMARE
------------------------------------------------
E TU SARESTI QUELLO CHE POSTA SERENAMENTE E EDUCATAMENTE? ROBA DA MATTI RAGAZZI, SEI QUASI AGLI SGOCCIOLI, COSO, COME TE CHIAMI, "VOGLIA DI INFORMARE", TE INFORMI MALE RAGAZZO MIO, DATTE UNA CALMATA E PENSA ALLA SALUTE, SEI TROPPO ASTIOSO. BUONA GIORNATA ESSERE UMANO "PURTROPPO" .
Postato da: ALDO THE BEST | 26.03.09 07:37
ALDO THE BEST
Mai detto che siete dei pezzi di m….., anzi neanche pensato. Voi destinatari della poesia non lo meritate.
Continua cosi , stai dando lustro e prestigi all’intero blog e a coloro che postano serenamente ed educatamente.
Postato da: voglia di informare | 26.03.09 05:39
VOGLIA DI INFORMARE è ORMAI ALLA FRUTTA, PER DIRCI CHE SIAMO PEZZI DI M.......... CI DEDICA POESIE, OVVIAMENTE COPIANDO E INCOLLANDO, NON AVENDO LUI UNA MENTE PENSANTE. ANCORA UN PO DI TEMPO E LO RICOVERANO. HAHHAHAHAHAHA . FORZAAAAAAAA CI SIAMO QUASI, HAHAAHAHAHHAHAH
Postato da: ALDO THE BEST | 26.03.09 05:08
ant. Bianco
quando imparerai a rispettare il pensiero degli altri.(vogliad'informare)
Il nazifascismo è sparito 50 anni fa
l'altro giorno sono spariti pure i fascisti e tu continui a dire puttanate?
Tu hai un padrone!
C A N E
Ki esprime liberamente il proprio pensiero non ha padroni.
Almeno abbi rispetto in nome della democrazia. a
Anke x la libertà ke ti prendi x insultare la gente libera.
X gli altri un grazie x la condivisione delle idee
x questo proporò la mia candiatura alla prossima competizione amministrative a bari
La pltica ha bisogno di idee nuove.
C I A O KYOSEY
Postato da: kyosey enzo | 25.03.09 19:46
Sono contento che voglia di informare vi tratti a pesci in faccia!!!! ve lo meritate!!! continuate a dare importanza ad uno che non ha nessuna formazione politica, un pagato da chissà chi per fare copia-incolla e disturbare.
Ma giustamente trva gli allucchi!!!!
Postato da: viva la libertà | 25.03.09 19:44
Antonio Bianco non è che ti sei riallacciato al mio commento,ma bensì ti sei intromesso, visto che il post da te citato non era rivolto a te. Comunque ho voluto completare la lista per non far sentire soli gli uomini di destra, sai ammazza ammazza sono tutti della stessa razza. Se per te la mia morale è sterile e infantile, posso dire che oggi almeno un allocco lo preso, visto che ti sei intromesso ad una cazzata non credibile. Oggi con il padrone mangiamo allocco alla brace. Sarà un po duro da cuocere ma il mio padrone ha pazienza da vendere
Postato da: voglia di informare | 25.03.09 18:35
x voglia di informare
Mi riallaccio al tuo commento...
"Nel nominare dei condannati , presunti collaboratori di mafia e indagati ti sei scordato di Leoluca Orlando ,Andrea Proto, Franco La Rupa, Giuliana Carlino, Gaetano Vatiero, Maurizio Feraudo, De Magistris, Di Pietro J."
Permettimi di ricordarti che il tuo padrone oltre ad essere personalmente un professionista in argomento è anche amico di mafiosi eroici e di presunti collaboratori di mafia ecc.
La tua "morale" è visibilmente sterile e infantile.
Ti prego comunque di continuare a commentare raccontando però cazzate più credibili altrimenti il tuo padrone potrebbe spazientirsi.
Postato da: antonio bianco | 25.03.09 17:27
Per kyosey enzo
Un tempestoso sentimento
accende il tuo impavido corpo
E' il risveglio dal profondo letargo
della tua tribolata e faticosa vita
Tutto si riaccende in fretta
i sensi del corpo rispondono
ai vivaci stimoli che fanno palpitare la lingua
Dopo l'autunno della tua esistenza
la primavera è scesa su di te
e con fremito forte e vero
sconvolge in modo attroce la tua vita
La grande passione prevale
sulla razionalità delle cose
Il sangue sulle vene scorre
procurando un piacere misto
a godimento selvaggio
L'anima arida e scarna
ora piena di energia e di entusiasmo
inneggia con violenza la voglia di vivere
Ora i caldi ed infuocati corpi son pronti a scatenare
l'onda del puro sentimento un tempo nascosto
L'estate della tua esistenza è arrivata
e come un onda calda del maestoso mare
ha reso torbida la tua mente
inondando di fetore e sentimento
la tua difficile e tortuosa vita
di un tempo lontano e trascorso
ora cancellata dal vento
Ora sei felicemente.................
P.S.la dedico gentilmente anche a boyscout66
Postato da: voglia di informare | 25.03.09 14:17
Rinunciare allo stipendio è un gesto più che altro plateale. Forse, sarebbe stato più corretto destinare ""quello stipendio"" a qualche opera CONCRETA DI AIUTO (no ASSOCIAZIONE MA persone in carne e ossa). Comunque sia, come gesto è plausibile, ma, rimane un gesto. Sarà certamente molto apprezzato il comportamento di Questo Sindaco se riuscirà a dimostrare attaccamento alla Città e buona amministrazione. La lotta ai corrotti ""ISTITUZIONALI"" DOVRA' ESSERE AL PRIMO POSTO DELL'ATTENZIONE. Sarà dura sconfiggere la CRIMINALITA' economica che la fa da padrone OVUNQUE e particolarmente nel Meridione. Merita sicuramente APPOGGIO E SOLIDARIETA' in questa Sua battaglia, non lasciatelo solo.
Postato da: mario brandani | 25.03.09 12:50
X kyosey enzo,BRAVO BEN DETTO ANCHE I FRUSTRATI IN QUALCHE MODO SI DEVONO SFOGARE SE NO SCOPPIANO.
Postato da: boyscout66 | 25.03.09 11:26
Per kyosey enzo
Perché gli scimmie parlano e gli uomini urlano? La spiegazione sarebbe nella presenza di un fascio nervoso del cervello. Secondo la mappa del Genoma, abbiamo il 99% del Dna in comune, riusciamo a comunicare attraverso i gesti, ma mentre le scimmie usiano il linguaggio parlato, gli uomini emettono solo grida e grugniti.
Che dico , sarà mica il contrario?
Ma !!!! Comunque in alcuni casi è cosi.
Postato da: voglia di informare | 25.03.09 07:08
Per Giangutt.:
Il sindaco di Taranto non è Martinelli,ma bensì Ippazio Stefàno.
Nel nominare dei condannati , presunti collaboratori di mafia e indagati ti sei scordato di Leoluca Orlando ,Andrea Proto, Franco La Rupa, Giuliana Carlino, Gaetano Vatiero, Maurizio Feraudo, De Magistris, Di Pietro J.
Postato da: voglia di informare | 25.03.09 06:59
CALMA CALMA BUONGIORNO A TUTTI
STATE TUTTI CALMI!
QUESTO SPAZIO E' NOSTRO E NESSUNO LO DEVE METTERE IN DISCUSSIONE! OKEY!!!!!!!!!!!!!!
E' FISIOLOGICO KE VIENE A GALLA OGNI TANTO QUALKE STONZO, NON BISOGNA CONSIDERARLO,QUELLI VENGONO E VANNO DA SOLI.
NE TANTOMENO POSSIAMO PRETENDERE KE TUTTI CONDIVIDONO LE NS. IDEE NOI ANDIAMO X LA NS. STRADA E FACCIAMO COME CI HA INSEGNATO IL SAGGIO "guarda passa è non ti curar di loro" A BARI SI DICE KE IL POLPO SI CUOCE NELL'ACQUA SUA.
NOI SIAMO UNA ENTITA' STABILE IN CRESCITA!
QUESTO E' IL FASTIDIO KE AVVERTONO GLI ALTRI "KE SIAMO IN CRESCITA"
MOTIVO XKUI BISOGNA STARE ATTENTI QUANDO SI AVVICINANO I "VOLTAGIAKKETA" E' DIVENTATA UNA PROFESSIONE!
ANZI BISOGNA STARE ATTENTI SE INAVERTITAMENTE SI SIA INSERITO QUALKE CANCRO AL NS. INTERNO DISOGNA RICONOSCERLO ED ESTIRPARLO COME TALE.S U B I T O!
ORA DEVO CORRERE AL LAVORO.
STATE CALMI X FAVORE
STIAMO APPENA KE ALL'INIZIO POTREMMO DIVENTARE LA PRIMA FORZA DEL CENTROSINISTRA!
CIAO BUONA GIORNATA
KYOSEY
Postato da: kyosey enzo | 25.03.09 05:27
la notizia che il sindaco di Taranto ha rinunciato al proprio stipendio a causa della crisi della città che amministra mi lascia veramente meravigliato.La decisione del sindaco Martinelli certamente contrasta e cioè è opposta alla decisione dell'attuale governo di Benito Berlusconi che si oppone alla proposta del PD di aiutare i lavoratori che perdono il proprio lavoro e non sono in grado di sostenere la propria famiglia. Purtroppo il governo Berlusconi ha preso il potere a causa del malgoverno dei componenti della sinistra governata da Prodi (e Mastella il padrino di Ceppaloni ne è l'amaro esempio, insieme a Luxuria con il seno siliconato che quando andava al bagnio decideva con la monetina - se viene testa vado in quello delle donne se viene croce in quello degli uomini- ).Taranto deve le sue disgrazie anche a Prodi che ha smantellato L'Italsider causando tanta disoccupazione ( Prodi detto lo smantellatore per quante aziende ha chiuso ) Ma d'altra parte che cosa ci possiamo aspettare da tanti politici disonesti ( ne risultano 70 con condanna anche per collaborazione mafiosa - D'Ellutri , Calogero Mannino e Cuffaro ne sono l'esempio)Come si ottiene il denaro per risolvere in parte i danni della crisi? COSI: Riduzione di 100 parlamentari. Riduzione di 100 senatori.Tutti i politici dovrebbero rinunciare all'aumento dei loro compensi che si sono concessi nel 2008 Euro 1.450,00 al mese.Riduzione di 600.000 auto blu con relativi autisti e scorte ( ne abbiamo dieci volte di più degli USA ). Eliminazione delle Comunità montane (le hanno costituite anche al livello del mare)Eliminazione delle provincie ( ci bastano i comuni e le regioni)Eliminazione delle scorte e sorveglianze delle abitazione dei politici (Rutelli gode della sorveglianza di due carabinieri x 24 ore al giorno del suo cancello a Roma via dell'umanesimo). Eliminazione di tutte le consulenze di cui godono tutti gli enti comunali, regionali e tutti i ministeri statali (consulenze generalmente accordate a imparentati di noti politici)Eliminazione di Rimborsi ai politici di indennita di trasporto, di affitto di portaborse e segretari vari (E' risaputo che i nostri politici guadagnano il doppio di quelli della Germania, Francia , insomma tutta Europa)Per concludere l'Italia per risoplvere la crisi dovrebbe eliminare la disonestà politica. Ci vorrebbero 1000 giustizialisti come Di Pietro (purtoppo è solo il sogno di tanti cittadini onesti)
Postato da: Giangutt. | 24.03.09 23:08
X MAX TRENTINI & TUTTI GLI ALTRI:
Hai pienamente ragione e condivido pienamente il tuo pensiero, consiglio quindi a tutti gli altri, come fatto altre volte, di non rispondere più, ne polemizzare con questo individuo e tutti i servi del "padrone" che sporcano il nostro sito distraendoci dagli argomenti trattati, dato che il loro scopo è proprio questo.
Difendiamo quindi a spada tratta la nostra causa con l'unico vero partito d'opposizione (IDV) ed il grande Di Pietro che si ritrova nel desolato panorama politico italiano a combattere (purtroppo) una guerra contro le caste corrotte, egoiste, avide e strafottenti dei veri problemi ed interessi degli italiani che li hanno, ingenuanamente eletti.
Ma in un paese dove prima di pensare alla crisi economica si pensa alla riforma della giustizia per i potenti ed il grande fratello e la partita di calcio sono più seguiti delle vicende giudiziare del capo del governo, non ci si può proprio aspettare di meglio.
Postato da: Alla gogna i corruttori e i loro servi | 24.03.09 22:47
Egr.Dott.Di Pietro. Dopo sprechi e ruberie il Comune di Taranto con un SINDACO ONESTO ED AMMIRATO VOLTA PAGINA! Sarebbe ora che anche tutto il resto della ONOREVOLE CASTA POLITICA DEI FARAONI di DX e SX PRENDESSE ESEMPIO DAL PROBO ENZO STEFANO ammirato e degno Sindaco di Taranto.
Questa bandiera dovrà essere immediatamente issata dall'IDV che rappresenta ed é portavoce dei Cittadini Itsliani Onesti!
Postato da: Paolo | 24.03.09 22:36
Questo non e più il blog dell'IDV,è un ring con su scritto"Voglia di Informare vs.all others".Io ho ben altro da fare che stare tutto il giorno davanti a un PC,quindi il mio intervento si riduce a un post al giorno verso mezzanotte,e neanche tutti i giorni...ma,si vede che sta diventando un lavoro remunerativo.
Per quanto riguarda gli stipendi dei politici,penso che il discorso valga per TUTTI,non solo per IDV.Quando si devono aumentare l'appannaggio c'è quasi la maggioranza assoluta...e vi siete mai chiesti perchè le legislature cadano dopo un anno e mezzo e perchè gli infiltrati traditori Dini e Mastella hanno svolto il loro compito solo dopo un anno e mezzo?
Dopo 18 mesi diventa operante la PENSIONE(ovviamente d'oro)per i parlamentari!!!
Di alzarla a chi prende 340 euro al mese neanche se ne parla.
Postato da: max trentini | 24.03.09 22:24
Sì, ma non ha risposto alle domande.
1) cosa c'entra quello che scrive con l'argomento del post? Cosa c'entrano le lodi a un sindaco con il fatto che non ci siano esponenti dell'IDV a Taranto?
2) Faccio riferimento al fatto che lei stesso ammette che le sue critiche sono esclusivamente per IDV, quindi la domanda resta che cosa c'entra con l'argomento del post, che è una decisione presa dal sindaco di Taranto?
3)
quali sono i fatti che in questo caso espone e che cosa bisognerebbe verificare sulla rete ? Ma lei è una persona molto intelligente per non capire a cosa mi riferisco quando parlo di malafede. Il suo sembra un disturbo continuo a prescindere. Poi non può dire che in questo blog ci sia un'intolleranza maggiore di quella che c'è in quelli delle altre correnti o dei giornali anche. Si legga, ma sicvuramente lo ha già fatto, per esempio, i commenti agli articoli su Di Pietro (lì fioccano quotidianamente), su Il Giornale, quotidiano d'informazione di proprietà della famiglia Berlusconi. Di sicuro non troverà toni più pacati. Le denuncie, le condanne, gl'inquisiti , gl'indagati e i voltagabbana hanno sempre fatto parte del gioco e ne faranno sempre parte, in ogni schieramento. Buona serata.
Postato da: giuliano cuccurullo | 24.03.09 21:02
Per giuliano cuccurullo
www.comuni-italiani.it
www.comune.taranto.it
In questi due siti non ho trovati uomini o donne targati IDV…..
R )Infatti girando in questi siti non ho trovato uomini o donne targate IDV e per saperne di più ho chiesto delucidazioni. Non vedo la malafede, anzi se tu conosci dei nominativi fammeli sapere.
Poi:
I miei post erano e sono considerazioni che riguardano solo ed esclusivamente IDV e neanche in parte hanno leso l’onorabilità del dott. Stefàno Ippazio
R )Infatti, mai parlato male di Ippazio Stefàno ,se cosi non fosse fammi cenno e sarò pronto a chiedere scusa.
Ancora:
…esporre fatti…
R )Tutto ciò che scrivo pro o contro su chiunque è materiale che uno reperisce facilmente su internet e nessuno ha mai smentito, forse alcuni concetti sono sbagliati ma denuncie ,condanne, inquisiti , indagati ,voltagabbana tutto vero
Postato da: voglia di informare | 24.03.09 20:41
Scusate ancora, giuro che è l’ultimo post, anche se dovesse risultare incompleto.
Faccio un riassunto:
X voglia di informare.
Io penso che sia in malafede perché lei stesso alle 16:27 dice
- www.comuni-italiani.it
www.comune.taranto.it
In questi due siti non ho trovati uomini o donne targati IDV.
Ci sono dei consiglieri dei consiglieri, componenti delle varie commissioni, amministratori, vice o segretari di una qualsiasi cosa? Chi sono? -
Io le chiedo che cosa c’entra con l’argomento del post?
Poi alle 18:17 ribadisce
- I miei post erano e sono considerazioni che riguardano solo ed esclusivamente IDV e neanche in parte hanno leso l’onorabilità del dott. Stefàno Ippazio -
Queste per me non sono provocazioni come le chiama lei. PER ME è un'ossessione a voler parlare male dell'Italia dei Valori, sempre, comunque e in ogni momento; e lo fa ogni volta che qualcuno dell'IDV apre bocca su questo blog (sembra un lavoro il suo), anche quando l'argomento, come in questo caso, non è IDV. E alle 19:03 dice:
- …esporre fatti…-
io parlo di questo post, quali sono i fatti da smentire?
Cordialmente, ci mancherebbe!
Postato da: giuliano cuccurullo | 24.03.09 20:41
giuliano cuccurullo
Se ti fossi rivolto a me con delle offese o ingiurie o quant’altro che ho accennato nel precedente, stai tranquillo che te lo avrei detto senza troppi giri, o in tal caso non ti avrei dedicato del tempo. Grazie a dio tu non fai parte di quelle persone di cui parlavo ,il plurale era dovuto . Tutti possiamo sbagliare ,pero giusto esporre le proprie idee ,anche se qualche volta lo facciamo in un modo un po crudo e il tutto penso faccia parte del gioco.
P.S. ti facio presente che qualcuno posta con il mio nick , quando fai cenno a delle mie, o per inganno da parte di qualcuno, affermazioni ti pregherei di essere più preciso.
Cordialmente
Postato da: voglia di informare | 24.03.09 20:20
Chiedo ancora scusa per l'ennesimo post.
X voglia di informare
Di seguito, in ordine, le tre parti mancanti nel mio post, che non so perché non vengano trascritti.
Sua prima affermazione delle 16:26
Io penso che sia in malafede perché lei stesso dice prima
www.comuni-italiani.it
www.comune.taranto.it
In questi due siti non ho trovati uomini o donne targati IDV.
Ci sono dei consiglieri dei consiglieri, componenti delle varie commissioni, amministratori, vice o segretari di una qualsiasi cosa? Chi sono?
Sua seconda affermazione delle 18:17
Poi in un latro post ribadisce
I miei post erano e sono considerazioni che riguardano solo ed esclusivamente IDV e neanche in parte hanno leso l’onorabilità del dott. Stefàno Ippazio
Terza sua affermazione delle 19:03
Lei mi dice
…esporre fatti…
io parlo di questo post, quali sono i fatti da smentire?
Ancora scuse.
Postato da: giuliano cuccurullo | 24.03.09 20:10
Caro Voglia di informare, io scrivo a titolo personale e mi assumo personalmente la responsabilità di quello che dico, senza problemi. Ovviamente, posso anche sbagliarmi, non sono mica un sapientone. Di come si relaziona lei con gli altri io non c'entro niente, non mi auguro la morte di nessuno e non ho, spero, mai offeso nessuno. Se le ho scritto che il suo post era triste e avvilente è perché lo penso davvero. Perché la trovo comunque una persona che dà spunti interessanti e crea discussioni che altrimenti non ci sarebbero. - Sia chiaro, lei non mi trova mai d'accordo su niente - Le ribatto mica perché dice qualcosa di contrario a quello che penso o perché è contrario ai miei post? Io penso che sia in malafede perché lei stesso dice prima:>
Io le chiedo che cosa c’entra con l’argomento del post?
E poi lei in un altro post ribadisce:>
Queste per me non sono provocazioni come le chiama lei. PER ME è un'ossessione a voler parlare male dell'Italia dei Valori, sempre, comunque e in ogni momento; e lo fa ogni volta che qualcuno dell'IDV apre bocca su questo blog (sembra un lavoro il suo), anche quando l'argomento, come in questo caso, non è IDV. Lei mi dice:> io parlo di questo post, quali sono i fatti da smentire? Statt’ bbuon!
Sul post delle 12:52 da smentire deve ammettere che se n’è accorto un po’ tardi….
Chiedo scusa per i ripetuti post ma il testo non compare integralmente.
Postato da: giuliano cuccurullo | 24.03.09 20:00
Complimenti per l'iniziativa, l'onestà è il primo valore che un politico dovrebbe perseguire.
Postato da: Mauro Bellaspica | 24.03.09 19:56
Caro Voglia di informare, io scrivo a titolo personale e mi assumo personalmente la responsabilità di quello che dico, senza problemi. Ovviamente, posso anche sbagliarmi, non sono mica un sapientone. Di come si relaziona lei con gli altri io non c'entro niente, non mi auguro la morte di nessuno e non ho, spero, mai offeso nessuno. Se le ho scritto che il suo post era triste e avvilente è perché lo penso davvero. Perché la trovo comunque una persona che dà spunti interessanti e crea discussioni che altrimenti non ci sarebbero. - Sia chiaro, lei non mi trova mai d'accordo su niente - Le ribatto mica perché dice qualcosa di contrario a quello che penso o perché è contrario ai miei post? Io penso che sia in malafede perché lei stesso dice prima:>
Io le chiedo che cosa c’entra con l’argomento del post?
E poi lei in un altro post ribadisce:> Queste per me non sono provocazioni come le chiama lei. PER ME è un'ossessione a voler parlare male dell'Italia dei Valori, sempre, comunque e in ogni momento; e lo fa ogni volta che qualcuno dell'IDV apre bocca su questo blog (sembra un lavoro il suo), anche quando l'argomento, come in questo caso, non è IDV. Lei mi dice:> io parlo di questo post, quali sono i fatti da smentire? Statt’ bbuon!
p.s. sul suo post:> sì, va be'...buona notte caro signore.
Postato da: giuliano cuccurullo | 24.03.09 19:48
Caro Voglia di informare, io scrivo a titolo personale e mi assumo personalmente la responsabilità di quello che dico, senza problemi. Ovviamente, posso anche sbagliarmi, non sono mica un sapientone. Di come si relaziona lei con gli altri io non c'entro niente, non mi auguro la morte di nessuno e non ho, spero, mai offeso nessuno. Se le ho scritto che il suo post era triste e avvilente è perché lo penso davvero. Perché la trovo comunque una persona che dà spunti interessanti e crea discussioni che altrimenti non ci sarebbero. - Sia chiaro, lei non mi trova mai d'accordo su niente - Le ribatto mica perché dice qualcosa di contrario a quello che penso o perché è contrario ai miei post? Io penso che sia in malafede perché lei stesso dice prima:>
Io le chiedo che cosa c’entra con l’argomento del post?
E poi lei in un altro post ribadisce:> Queste per me non sono provocazioni come le chiama lei. PER ME è un'ossessione a voler parlare male dell'Italia dei Valori, sempre, comunque e in ogni momento; e lo fa ogni volta che qualcuno dell'IDV apre bocca su questo blog (sembra un lavoro il suo), anche quando l'argomento, come in questo caso, non è IDV. Lei mi dice:> io parlo di questo post, quali sono i fatti da smentire? Statt’ bbuon!
Postato da: giuliano cuccurullo | 24.03.09 19:44
A proposito questo post non mi appartiene.
il solito c ha scrito con il mio nick:
scusate non mi sento bene oggi.
Scusate.
Postato da: voglia di informare | 24.03.09 12:50
Mai stato meglio di oggi.
Postato da: voglia di informare | 24.03.09 19:09
Giuliano Cuccurullo se per te esporre fatti, che facilmente si trovano in rete e che nessuno ha mai smentito, il contraddire i vostri post vuol dire parlare male,in questo caso ti devo dare ragione, è davvero un peccato. Ma ti sei letto tutti i vostri post? Sparate sentenze a tutti e per tutto vorreste in galera chiunque non la pensi come voi, qualcuno augura la morte al rivale ,i vaffanculo si sprecano , diffamazioni e ingiurie idem e tu vieni a dirmi che sono prevenuto o in malafede.
Ma sta bon valà.
Postato da: voglia di informare | 24.03.09 19:03
Il Dr. Stefàno Ippazio ha dato un segno tangibile e forte, ma ciò non viene apprezzato da tutti!
Avrebbe fatto più notizia se avesse rubato, ma essere onesti e dare un esempio viene sempre visto con sospetto.
Forse fa paura il fatto che dovrebbe essere imitato, o da fastidio il fatto che a compiere una azione del genere sia stato un uomo di sinistra.
Postato da: Fernando | 24.03.09 19:02
vedo che si è ripreso bene, mi fa piacere che non stia più male...sarò stupido che ci vuole fare ma io vedo in lei la stessa malafede che lei vede nell'Italia dei Valori....caro volgia di informare, maestro di vita, di virtù e di educazione (quando non sta male)...
Postato da: giuliano cuccurullo | 24.03.09 18:59
Giovanni Scarabello , Giuliano Cuccurullo
Due persone diverse la stessa testa .
Non vedo tutto questo clamore solo che trovo stupido pubblicizzare l’onesta decisione personale del dott. Ipazzio Stefàni per meri scopi politici e quindi ho lanciato una provocazione.
Postato da: voglia di informare | 24.03.09 18:43
...quindi, con il suo post vuole dire che il suo lavoro (o anche solo occupazione) è parlare male dell'Italia dei Valori a prescindere. Perché nei suoi post di poco fa è palese tutto ciò...altro che voglia di informare, questo significa essere prevenuto o in malafede.
è un peccato.
Postato da: giuliano cuccurullo | 24.03.09 18:35
Ippazio Stefano sta vivendo gli stessi problemi che ha vissuto Prodi in quanto pur di stare al governo ha racimolato tutto quello che era possibile per dare a Taranto una gestione più trasparente ma nonostante tutto, la voragine lasciata dal centrodestra è talmente profonda che ancora non si riesce a vederne il fondo.Perciò prima di criticare Stefano i signori della destra dovrebbero vergognarsi anche a farsi vedere per strada. l'Italia dei Valori nell'uomo Stefano vede l'onestà delle sue intenzioni e nei valori della giustistia per questo siamo solidali con Stefano.
Postato da: Giulio Capilli | 24.03.09 18:30
Per magdis
Grazie per il chiarimento ma non serviva , so perfettamente chi sia Ippazio Stefàno. Non ho detto nulla di male nei suoi confronti, condivido in pieno il tuo post per quanto riguarda la vita lavorativa e sociale che per mi riguarda non si è mai sporcata. I miei post erano e sono considerazioni che riguardano solo ed esclusivamente IDV e neanche in parte hanno leso l’onorabilità del Dott. Stefàno Ippazio.
Postato da: voglia di informare | 24.03.09 18:17
Come al solito avevamo capito male.
Comunque i premiati saranno sempre i benestanti e i palazzinari che hanno acquisito i vecchi immobili degli enti con un tozzo di pane, sfrattando a volte, chi ci viveva da anni.
ROMA - "In effetti il disegno che è circolato non è quello a cui io avevo già lavorato. Oggi alle cinque avrò una sessione sul tema per varare un ddl che affiancherà il decreto, che sarà quello definitivo": così il premier Silvio Berlusconi risponde a chi gli chiede se non sia incostituzionale il piano casa di cui si discute. "Ho sentito cose che non erano nelle idee iniziali e che non saranno nel testo, cioé quello che riguarda gli immobili urbani. Decreto o ddl che sia, si fermerà alle case mono e bifamiliari e alle costruzioni da rifare". L'accusa di incostituzionalita' era stata ribadita proprio oggi dal leader della Cgil, Guglielmo Epifani.
Postato da: Fernando | 24.03.09 18:15
persone per bene in Italia ce ne sono,ma non ne parla mai nessuno,fatecele conoscere almeno potremo tirare un sospiro di sollievo,presentatecene delle altre e fate bonificare le aree inquinate o almeno mostrate la via da seguire
Postato da: maria vittoria morokovski | 24.03.09 17:57
Ma questo "voglia di dis'informare" ed il suo "amico" da Taranto non lavorano?
Non c'è un argomento su cui non intervengono in questo sito almeno una cinquantina di volte.
O forse è proprio questo il loro lavoro?
Chi è che vi paga lo stipendio?
Magari, dato che avete tutto questo tempo a disposizione, perchè non andate a dis'informare sui siti su cui si parla bene dei vostri "amici", così accrescerete la loro cultura?!
C'è ne basta uno di emilyo-fido in Italia!
Aspirate a prendere il suo posto?
Ormai questo sito è tutto vostro.....
Capisco che volete distrarci dagli argomenti trattati, ma, credetemi, non serve a nulla!
Al massimo vi beccherete una pacca sulle spalle da chi vi ha inviato.
Ormai è evidente a qualunque persona ragionevole e con un minimo di intelligenza chi è davvero il vostro beniamino, ed è inutile insistere; tanto qui, ve lo garantisco, nessuno cambierà idea in proposito.
Andate a lavorare!
Postato da: Alla gogna i corruttori ed i loro servi | 24.03.09 17:53
X VOGLIA DI INFORMARE
Ma se fai un commento del genere “ora tutti i politici di IDV devono rinunciare allo stipendio”
non capisci che azzeri il valore di tutti i tuoi commenti? Se vedo che la tua testa partorisce
delle sciocchezze simili allora quando vedo VOGLIA DI INFORMARE mi viene da saltare
a piè pari le tue note. Non ci arrivi? Su caro fai uno sforzo, se vuoi fare a tutti i costi il bastian contrario fallo con un po’ di sale nella zucca!
Postato da: giovanni scarabello | 24.03.09 17:45
Vorrei chiarire a "voglia di informare" che il dottor Ippazio Stefàno è un Medico che ha sempre fatto il suo lavoro ottenendo la riconoscenza di molti genitori, che anni fa provò a rendersi utile in politica, per un breve periodo, con idee tuttaltro che egoistiche. In un momento nero come quello in cui hanno lasciato la città di Taranto, si sono ricordati di lui. E' sceso in campo ma non certo perchè nessuno curava i suoi interessi personali. Avrei voluto poter votare per lui. Ci fosse almeno uno come lui in ogni comune o collegio elettorale. Ma quando si tornerà a votare per un uomo e le sue idee, il suo programma, senza che gli sia consentito cambiare bandiera! Non si può ancora giocare con le "crocchie"
Postato da: magdis | 24.03.09 17:28
Finalmente si da risalto a chi almeno ha avuto il coraggio ,al di la di tutti i pregiudizi verso le cariche politiche , di tagliarsi lo stipendio , se anche deputati e senatori e i vari amministratori locali lo facessero ,ci sarebbero più fondi per chi ne ha veramente bisogno .Certi gesti andrebbero messi in risalto anche dalle tv ,ma quanti rinuncerebbero ai loro stipendi ? a chi va a ricoprire cariche pubbliche di qualsiasi tipo dovrebbe essere riconosciuta solo una indennità di carica e basta ,rappresentare l'Italia dovrebbe essere un onore e non un guadagno.Noi Italiani dovremmo imparare a giudicare le persone da quello che fanno per tutti e non se di destra o sinistra ,solo così la politica italiana potrà davvero maturare e sono sempre più convinto che l'IDV lavori in questa direzione a differenza di altre forze politiche che lavorano solo per loro e le loro lobby.
Postato da: piergentili roberto | 24.03.09 17:11
Intevengo per fare delle precisazioni su quanto è oggettoi dell'intervista rilasciata dal sindaco " IPPAZIO STEFA'NO" detto " EZIO" e non ENZO come riportato. Per tutto il resto non c'è da dire altro, quanto afferma è quello che una persona perbene ha nel suo dna. Noi però di "TARANTO FUTURA" comitato referendario per la chiusura dell'ILVA abbiamo ottenuto dal TAR di Lecce una sentenza che ha imposto alla amministraziione comunale guidata da Ezio di far celebrare il referendum per dare voce agli abitanti di questa vulnerata città e questo perchè debba, la comunità, assumersi l'onere di difendere la propria salute e quella delle future generazioni. Ora resta all'amico EZIO definire tutta la procedura perchè i tarantini che sappiamo lui rispetta, si pronuncino decidendo per il meglio. Il meglio per tutti è, nel rispetto dei livelli occupazionali, chiudere almeno l'area a caldo, l'elemento più inquinante che su intimazione della regione Liguria, la proprietà RIVA fu costretta a spostare da Genova nella nostra città. Tanto per gradire questa è la cronistoria per completezza d'informazione per i frequentatori del Blog.
Postato da: CLAUDIO MONTEDURO | 24.03.09 16:53
E questo sarebbe il nuovo in Calabria? Un ex assessore ai lavori pubblici regionali? Sono Depresso! Meno male che che l'onestà conquista Taranto, mai niente la Calabria! Indovinate chi è che si fregia del seguenti orgogli sul suo sito:
-Assessore ai Lavori Pubblici ed Acque della Regione Calabria dal 18/05/2000 al 4/08/2003.
-Presidente del Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici dal 3/3/1995 al 26/5/2000 e dal 4/8/2001 al 30/6/2003.
-Coordinatore del dottorato di ricerca in Ingegneria Sanitaria presso il Politecnico di Milano (1987-19991).
-Docente per oltre trent’anni nel campo dell’ingegneria civile e ambientale.
-Presidente dell’ANDIS (Associazione Nazionale di Ingegneria Sanitaria-Ambientale dal 1996 al 2000, dell’A.I.P.C.N. (Associazione Internazionale di Navigazione) dal 1997 al 2000, del Comitato Italiano di I.W.A. (International Water Association) dal 1997 al 2001.
-Progettista e collaudatore di grandi opere civili.
Mi permetto di chiedere:"quali sono quelle in Calabria?"
Postato da: Franco Valentino Cariati | 24.03.09 16:41
Riconosco di non essere il lettore più attento del mondo, ma perché altrimenti pubblicare l'esperienza di un sindaco di Rifondazione? L'unica, a mio avviso, è quella di dimostrare come la legalità e il rispetto dei cittadini possano essere (e debbano diventare) dei valori condivisi, quindi 'senza colori'... Tu che idea ti sei fatto? :)
Postato da: Alberto M | 24.03.09 16:36
Per Alberto M
Ottimo pensiero,anche se per me lo scopo è ben diverso
Postato da: voglia di informare | 24.03.09 16:28
http://www.comuni-italiani.it/073/027/amm.html
http://www.comune.taranto.it/comune/sindaco.asp
In questi due siti non ho trovati uomini o donne targati IDV.
Ci sono dei consiglieri,componenti delle varie commissioni, amministratori, vice o segretari di una qualsiasi cosa?
Chi sono?
Postato da: voglia di informare | 24.03.09 16:26
Per voglia di informare | 24.03.09 16:00
- Penso che l'obiettivo di questo post sia il far notare come per raggiungere il bene della società sia necessario superare delle sterili barriere ideologiche, specie quelle della dicotomia 'destra sinistra' che oggi non hanno più alcun valore.
Postato da: Alberto M | 24.03.09 16:21
IDV o lo Staff in politica può spiegare tutta questa pubblicità a Ipazzio Stefano visto e considerato che nelle elezioni del 2007 non era ne il suo candidato e neanche quello della coalizione?
Postato da: voglia di informare | 24.03.09 16:00
Riguardo al servizio vorrei sottolineare la rinuncia del sindaco ai benefici economici della carica.
Mi vien da pensare che molto probabilmente la maggior parte degli amministratori pubblici hanno entrate economiche non indifferenti come privati cittadini.
In secondo luogo il prestigio derivante da detta carica dovrebbe ulteriormente incrementare il loro reddito.
Senza contare,ma vanno contati, i privilegi ed i "piccoli" favori quotidiani di cui godono da parte della gente comune.
Per sovrammercato,come tangentopoli (e non solo) ha ben evidenziato,tengono comportamenti illeciti approfittando della loro funzione.
Allora,non sarebbe il caso di introdurre il concetto di gratuità di ogni carica pubblica ad ogni livello?
Sarebbe un modo efficace per rendere più onesta e trasparente l'amministrazione pubblica ?
Postato da: Gianni Fiorani | 24.03.09 15:49
CARI ANTONIO DI PIETRO ED ITALIA DEI VALORI,
- IL GOVERNO BERLUSCONI DEVE ANDARSENE SUBITO A CASA PERCHE’ HA GIA’ FATTO TROPPO MALE AL NOSTRO PAESE E NON DEVE FARNE DI PIU’ PER NESSUN MOTIVO AL MONDO!!!
- INTANTO BISOGNA SEMPRE E CON FORZA RIBATTERE E REPLICARE A TUTTE LE CAVOLATE CHE DICONO BERLUSCONI E LA SUA GANGA ALTRIMENTI ALLA GENTE SEMBRA CHE ABBIANO RAGIONE E POI ALLE ELEZIONI (SPERANDO CHE SIANO REGOLARI!!!) DA’ LORO IL PROPRIO VOTO (VOTO TRUFFATO!!!) CON GROSSO DANNO PER IL NOSTRO PAESE E LA NOSTRA DEMOCRAZIA!!!
- INOLTRE PER CONTRASTARE LO STRAPOTERE MEDIATICO DI BERLUSCONI BISOGNA UTILIZZARE CON FORZA LE TV AMICHE, LE RADIO AMICHE, I GIORNALI AMICI, I SITI INTERNET AMICI COME GIA’ FACCIAMO ORA; INOLTRE BISOGNA FARE RIUNIONI E COMIZI NELLE PIAZZE COME SI FACEVA TEMPO FA, BISOGNA ATTACCARE MANIFESTI E SOPRATTUTTO STAMPARE TANTI, TANTISSIMI VOLANTINI DI PROPAGANDA POLITICA CHE I NOSTRI ISCRITTI, SIMPATIZZANTI, VOLONTARI ECC. POSSONO CONSEGNARE ALLA GENTE PER LE STRADE, NELLE PIAZZE, NEI PORTA A PORTA, ECC.
- COSI’ DOBBIAMO FARE SUBITO E CON FORZA SE VOGLIAMO BATTERE BERLUSCONI E LA SUA GANGA E POI SALVARE IL NOSTRO POVERO PAESE!!!
MI RACCOMANDO A TUTTI, DIAMOCI DA FARE E INTANTO CORDIALI SALUTI A TUTTI.
- RINALDIN FRANCO
EMAIL: franco.rinaldin@libero.it
Postato da: Franco Rinaldin | 24.03.09 15:46
Quando finira'il tempo del puntare il dito contro chiunque???? chi non ha peccati scagji la prima pietra.Basta non se ne puo'piu'.Ma possibile,con i poblemi che abbiamo,si riempiano pagine e pagine di critiche i consensi per un atto puramente personale,perche' nom pensare alla gente che sta morendo di fame o che non sa,dove amdare,perche sfrattata per non pagamento mutuo,perche non pensare hai nostri nonni o nonne che non possono conprare medicine e stanno morendo.Hammo fatto un decreto legge per autare l'Ingraro,ma di Ingraro ce ne sono a migliaia , per giunta non in coma ,che non hanno rifiutato alimentazione ma che non hanno possibilita di alimentarsi,la vita va difesa,allora Voi che avete il potere perche' non la difendete,muore qualcuno nell'ombra,ma si ci puo'stare non si puo; fare niente,NON E' NOTIZZIA,muore qualcuno dove si puo'portare aqua al mulino,allora tutti si scatenano tutti parlano tutti vengono presi da una voglia matta di salitr sul palcoscenico e' recitare la sua parte. Vorrei un'Italia seria che lavora per la gente senza chiedere niente in cambio,forse non lo si vedra mai,ma Io vorrei un'Italia.......UN'ITALIA DEI VALORI.
Postato da: Salvatore Giambanco | 24.03.09 14:41
pur non essendo di rifondazione sono del parere che Stefàno è una persona seria. Prima di dar aria alla zampogna, bisognerebbe informarsi, come faccio solitamente, come ho fatto per chi ci governa, che non solo non rinuncia allo stipendio, ma che continua ad arricchirsi alle spalle degli italiani. Purtroppo ci sono troppi "italiani" che non sanno nemmeno cosa sia la legalità e mandano alle camere gente che nemmeno nei paesi dell'ottavo mondo terrebbero in considerazione. A proposito: in un tg della rai per errore hanno fatto vedere un servizio in cui si vedeva la spazzatura per le strade di Napoli nei pressi della stazione! Chissà che non abbiano licenziato qualcuno per questa svista!? Che Dio ce la mandi buona.
P.S. "voglia di informare" e "toni di pietro" hanno le dita anchilosate?
Postato da: Magdis | 24.03.09 14:19
GIOACCHINO GENCHI NON SI TOCCA!!!!!
Manifestazione nazionale sabato 28 marzo dalle 10.00 alle 15.00 davanti alle Questure d'Italia.
Da ieri Gioacchino Genchi è stato sospeso da ogni funzione dalla Polizia di Stato. Col provvedimento di sospensione dal servizio sono stati ritirati il tesserino, la pistola e le manette. La motivazione è addirittura una replica ad un giornalista di Panorama che lo accusava di essere un bugiardo lasciata sulla sua bacheca di Facebook, in cui Genchi si difendeva in modo misurato e contenuto.
Riteniamo che ieri si sia toccato il fondo in una vicenda che ha chiarito, qualora ce ne fosse stato bisogno, cosa può accadere a chi cerca di fare luce sui coni d’ombra di cui l’Italia è piena, a chi vuole dare giustizia ai familiari delle vittime delle stragi, a chi vuole smantellare i comitati d'affari e le nuove P2. Chi tocca i fili dell'alta tensione muore. Noi forse siamo ancora in tempo.
PER INFO: http://www.soniaalfano.it/content/gioacchino-genchi-non-si-tocca-manifestazione-nazionale-sabato-28-marzo
Postato da: claudio marchina | 24.03.09 13:59
Nella situazione data, il gesto di Stefàno esprime verissima partecipazione alla difficile situazione in cui versa la città di Taranto. Non interessa che questo galantuomo non appartenga a IdV. A qualunque Partito, diverso dal PD, Egli avesse aderito - anche se davvero impossibile è il solo pensare che dalle fila dell' l'italiota pseudodestra clericofascista, egotista e menefreghista potesse o possa uscire un Amministratore del genere - il Suo gesto sarebbe stato grandemente espressivo di quei valori di "solidarietà nella Legalità" sui quali l'Italia dei Valori particolarmente insiste. Grazie Stefàno.
Postato da: eugenio bondua' | 24.03.09 13:55
La situazione dell'amministrazione di Taranto di IPPAZIO ( E NON ENZO,IGNORANTE ) STEFANO non e' rose e fiori come la dipinge Martinelli: ad oggi sono cambiati ben sette assessori,la maggioranza si salva continuamente con transfughi, la confusione regna sovrana e la maggioranza e' una babele.E'. di oggi il commento di Ciccio Voccoli che fa parte della maggioranza che ormai a Taranto
impera "IL PERONISMO CATALDIANO".Il gesto di Ippazio di non prendere l'emolumento di Sindaco e' un bel gesto,anche se un po'demagogico,ma ci vuole ben altro per risollevare la citta' dalla situazione in cui si trova.La solita demagogia dell'IDV.
Postato da: Mario da Taranto | 24.03.09 13:12
scusate non mi sento bene oggi.
Scusate.
Postato da: voglia di informare | 24.03.09 12:50
Caro Voglia di informare è davvero triste il suo post. Anche nella sua faziosità (politica intendo) sembrava comunque una persona che avesse qualcosa da dire. A volte sono stati anche interessanti i suoi post. Ma dire: "Ora tutti i politici di IDV, visto che pubblicizzano l'evento,seguano il sindaco di Taranto, per il bene dell'Italia rinuncino allo stipendio e tutii i benefici" è avvilente.
Postato da: giuliano cuccurullo | 24.03.09 12:48
Per Toni Di Dietro
SUFDP CRC MSSTM TME’UP
Postato da: voglia di informare | 24.03.09 12:44
Enzo" Stefàno e Ippazio Stefàno, detto Ezio ,sono le stesse persone?
Postato da: voglia di informare | 24.03.09 12:27
UNICREDIT BANCA
E’ stata condannata a pagare 300 mil alla Cirio ma non ha mai pagato con la scusa che la stessa è in amministrazione controllata, si è rivolta ad un altro giudice che ha sospeso il pagamento:
Se qualcuno ha un debito con Unicredit Banaca, può invocare lo stato di necessità proprio e non pagare il propio debito esattamente come sta facendo Unicredit con Cirio
Postato da: Alessandro Milano | 24.03.09 12:24
Il nome di Stefàno è Ippazio, non Enzo.
Postato da: Hytok | 24.03.09 12:14
x Voglia di informare:
MVFFNCL
Postato da: Toni Di Dietro | 24.03.09 12:10
Pubblichiamo il video ed il testo dell'intervista, realizzata dal nostro inviato, ad "Enzo" Stefàno, sindaco di Taranto, che ha rinunciato allo stipendio da primo cittadino per risolvere i problemi della sua città e per testimoniare che la politica dev'essere al servizio dei cittadini e non per servirsi dei cittadini.
Ora tutti i politici di IDV, visto che pubblicizzano l'evento,seguano il sindaco di Taranto, per il bene dell'Italia rinuncino allo stipendio e tutii i benefici
Postato da: voglia di informare | 24.03.09 12:03