Tipico atteggiamento mafioso: l'arroganza
Stefano Pedica
L'arroganza: è questo l'atteggiamento più deplorevole di questa maggioranza. L'arroganza nell'utilizzo delle istituzioni, nei decreti legge, negli attacchi all'informazione, nell'occupazione delle reti pubbliche, nella riforma della scuola, nel condono fiscale, nella depenalizzazione dei reati e nelle decine di porcate mascherate con la ragion di Stato di questo Governo.
L'arroganza dei suoi ministri, l'arroganza del Presidente del Consiglio. L'arroganza è un modo per rimarcare lo status di supposta superiorità che autorizza il disprezzo del Governo verso i cittadini e le istituzioni e che instilla giorno dopo giorno l'indifferenza nelle coscienze dei cittadini assuefatti ad essere governati da chi li tratta come sudditi.
E' l'arroganza che oggi, dopo il Consiglio dei Ministri, l'ennesimo che non ha voluto pronunciarsi sullo scioglimento del comune di Fondi, ha portato ai maltrattamenti nei miei confronti, reo di aver chiesto le dovute spiegazioni sugli interessi mafiosi del governo che protegge un comune in mano alla N'drangheta.
L'arroganza sarà il veleno con cui individui a fosche tinte, come Berlusconi, Cicchitto, Brunetta, Gasparri, Masi, Vespa, Bondi, ed un folto manipolo di personaggi privi di spessore politico, verranno seppelliti e rimossi dalla storia della democrazia italiana come un brutto incubo.
Il tuo commento
Regole per commentare gli articoli
I tuoi messaggi non saranno censurati in pubblicazione.
Ma questo è uno spazio virtuale pubblico, e quindi devo specificare alcune regole obbligatorie a cui devi attenerti.
Non sono consentiti:
- messaggi inviati privi di indirizzo email valido
- messaggi anonimi
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
Per vedere pubblicato il tuo commento devi accedere all'indirizzo email che hai utilizzato e autorizzare il commento tramite il link contenuto nell'email. Solo allora il tuo commento sarà pubblicato.

















Commenti
Cara M.Carla Bacchelli, guarda che è legittimo fare copia incolla. Anche se si conosce un testo a memoria perchè perdere tempo a trascrivere?!! Siamo nel 2010 ormai, sveglia!!! Anche i tuoi ragazzi a scuola usano copia incolla per le ricerche, o forse imponi loro la penna e il calamaio??? (vedo che insisti col maiuscolo, diventa irritante, come un certo Mario, e altri Troll ...)
Postato da: Maria Carla P. | 10.10.09 14:35
CARO IL MIO ODISSEO CHE RIPORTA ARTICOLI COPIATI CON IL COPIA E INCOLLA,LA TUA è UNA SEMPLICE E IGNOTA OPINIONE DELLA QUALE NEANCHE MI CURO
Postato da: MARIA CARLA BACCARELLI | 08.10.09 22:15
Giuliano C. Riguardo al Lodo Alfano, mai messo indubbio che non fosse una Legge giusta! Solo che il presidente della Repubblica può rilevare solo MACROSCOPICHE discrepanze costituzionali.
L’incostituzionalità intrinseca, invece, di una Legge è compito ESCLUSIVO della Corte Costituzionale. Cosa servirebbe tener l 15 uomini se il Presidente decidesse tutto con la sua testa?
Inoltre la Corte può esaminare solo Leggi promulgate.
Per lo scudo invece, se non è stato incostituzionale quello precedente, ad un prezzo ancor più misero 2,5%, non so come potrebbe esserlo questo …purtroppo!
Mi indigna sentir sempre tirar per la giacca Napolitano quando invece si comporta benissimo: compreso le nomine della Corte Costituzionale.
Postato da: Maria Carla P. | 08.10.09 18:01
corruttori di minorenni e di giudici, piduisti, tutori di stragisti e di mafiosi, in un paese civile vanno messi i
IN GALERA!!!!
Postato da: giorgio vincenti | 08.10.09 13:57
Grazie all'Italia dei Valori. Era ora che qualcuno coinvolgesse l'Europa nei problemi che sta vivendo la democrazia italiana . L'Europa non può restare a sonnecchiare mentre in Italia si instaura un regime di fatto. Nella storia è già successo che le "distrazioni" dell'Europa causassero effetti devastanti nel nostro amato Paese. E' stata una decisione intelligente e lungimirante chiedere al Parlamento europeo di discutere della nostra situazione.
Postato da: Regina Barone | 08.10.09 13:26
Gent.ma Maria Carla P.,
mi scusi se la chiamo in causa ma non è con le citazioni che si fa la Giustizia, anche perché queste poi vanno valutate a secondo del relativo contesto. Ma, poi, come fa dire certe cose? è assurdo. Il Lodo Alfano è incostituzionale perché viola l'articolo 3 della Costituzione, secondo la quale tutti i cittadini sono uguali di fronte alla legge, e non fa differenza l'incarico o la posizione. è la Costituzione che lo dice. è scritto. Poi se il Premier voleva sottrarsi alla legge il Presidente del Consiglio doveva cercare una norma di revisione costituzionale, e non una norma ordinaria come previsto dall'art. 138. Altro articolo del medesimo "pezzo" di Carta. E guardi che questi non sono teoremi ipotizzati o accuse ai quattro venti, ma sono elementi fondanti della nostra Democrazia, quella che lo stesso Premier dice, in modo palesemente contraddittorio, di rappresentare. Parla come se fosse stato condannato a chi sa quale pena...è ridicolo.
Postato da: giuliano c. | 08.10.09 12:24
Quello spintone l'hanno ricevuto tutti gli italiani per bene rappresentati da IDV.
Non demorda On. Pedica!
Continui a lottare per noi!
Grazie per quello che fa.
Postato da: Alberto Canovese | 08.10.09 12:20
Beh, mi sembra che Berlusconi non si senta così appoggiato da Napolitano! E allora? Visto che lo si accusa da ambo i lati, non sarà che il giusto sta proprio nel mezzo, ossia dove sta lui: DALLA PARTE DELLA COSTITUZIONE DI CUI TANTO BLATERATE SENZA CONOSCERLA, TIRANDOLA OGNI VOLTA COME UN ELASTICO!?
Postato da: Maria Carla P. | 08.10.09 11:28
che è appunto quello che ha fatto lei fino adesso.... la maggioranza degli italiani non è nè per Napolitano, nè per Berlusconi.... siamo stanchi di arroganza e prese in giro...W la COSTITUZIONE ITALIANA!!!!!!!!
Postato da: Angelilla | 07.10.09 20:55
Postato da: Angelilla | 06.10.09 13:42
Come ho detto lei e altri come lei, fate un ragionamento giouridico con un codice vostro, non con quello esistente. Il non rispondere alle obiezioni, significa nascondersi dietro un dito e non voler tentare neanche di ragionare. Continuate così: IDV è andata al 6%, alla prossima andrà sotto la soglia se non si d una regolata.
Come può una percentuale bassissima di cittadini avercela con il Presidente Napolitano, quando la quasi totalità lo stima e lo vorrebbe anche come Presidente del Consiglio??? Bisogna avere molta arroganza! Non è ne lei, ne quelli che la pensano come lei e Grillo che porterete fortuna all'IDV!!! E' sintomo di intelligenza accostarsi e confrontarsi con le opinioni altrui: se qui facciamo solo il diario di come la pensiamo noi, diventa un circolo vizioso, non un confronto costruttivo.
Postato da: Maria Carla P. | 07.10.09 18:00
Gentile Caterina,
se non vuole più mail da questo blog si cancelli, segua le modalità. Capisco che per un berlusconiano ogni norma non fatta "appositamente" sia in discussione e sia contro la democrazia.... Vi apprestate a scendere in piazza? Ebbene sappia che qualunque manifestazione in tal senso è da ritenersi sovversiva, perché contro le leggi del nostro Sato. Sarebbe unicamente a difesa del patrimonio personale di una persona. Cosa mai vista né sentita neanche nei Paesi dell'America Latina. Senza tralasciare che parliamo di una persona che per la Legge italiana è un corruttore. Sì, la Legge Italiana, proprio quella messa in discussione un giorno sì e l'altro pure da uno che si avvalso della facoltà di non rispondere quando gli è stata chiesta, in sede giudiziaria, la provenienza dei soldi in contanti con i quali ha ingrandito le prorpie aziende; proprio come fanno i mafiosi ai processi. Poi, visto che insistete col dire di essere dalla parte della Giustizia, quella vera, allora chieda a un avvocato di sua conoscenza se dopo una sentenza di condanna come quella del Lodo Mondadori quanto fosse scontato (non mi riferisco alla cifra in sé) il conseguente riconoscimento del "lucro cessante", causato al Gruppo De Benedetti. Ah, poi dirà delle sentenze a orologeria, ovviamente, ma a quanto pare il sig. Berlusconi di sentenze pendenti ne ha un bel po'. Vabbe' ma questo si sa, sono i giudici comunisti...d'altra quale italiano non ricorda gli anni del ventennio comunista....
Postato da: giuliano c. | 06.10.09 13:54
x M Carla
Io non sono obbligata a rispondere su altre questioni che mi pone, anche perchè l'attuale legge è molto diversa da quella precedente, per la quale peraltro io non ho mai espresso nessun apprezzamento. Vede, M Carla, è lei che tira fuori sempre nuove argomentazioni, come un coniglio dal cilindro, ma il giochetto non funziona, perchè io ho fatto e continuerò a fare un ragionamento 1) giuridico e 2) politico su questo singolo fatto.
1) Art 74: Napolitano poteva non firmare e rispedire la legge alle camere. Ci sono fiumi d'inchiostro ad interpretare quell'articolo, che non contiene enunciazione dei motivi del rifiuto della firma da parte del presidente, chissà perchè.
2) i limitati tempi di approvazione della legge non ne hanno consentito un controllo da parte dell'opinione pubblica, favorendo un vero latrocinio legalizzato a danno dei cittadini italiani onesti
Poi lei può continuare a dire tutto ciò che vuole. Io le ho risposto per educazione, ma davvero condivido chi le dice di smettere di vaneggiare....
Postato da: Angelilla | 06.10.09 13:42
sono convinta che il paese risponderà con forza a tante falsità costruite;il popolo non è scemo è chiaro a tutti cosa si vuole fare, la legge non esiste, ma peggio ancora certi filoni politici e della magistratura non hanno a cuore il popolo e lo sfacelo che ne deriverà se cade questo bravo governo con un presidente del consiglio eccezzionale...................spero non diventi ingestibile poi il paese..........viva BERLUSCONI non voglio + vostre mail siete bugiardi
Postato da: caterina del torre | 06.10.09 10:49
Vorrei fare un pensiero sull,argomento arroganza
dagli occhi di un italiano residente in Svizzera.
Tengo à precisare che anche la Svizzera non è perfetta.
Arroganza vuole dire,che quando esponenti del PDL appaiono nelle trasmissioni televisive ,e dalla parte opposta viene proposta una verità che non le fa comodo,intervengono bloccando il discorso,e alla fine la trasmissione degenera in un caos.
In Svizzera chi é di turno parla,gli altri stanno zitti rispettando i tempi,alla fine tutti anno la possibilità di parlare, e si capisce quello che viene discusso.
Arroganza vuole dire anche quando i servitori del PDL, gridano in televione al complotto contro Berlusconi,dove la sola colpa é di Berlusconi stesso,e tutto il mondo à capito,solo una grande parte D,Italiani non riesce à concepire.
In Svizzera, un ministro coinvolto in casi del genere,à due possibilà,o si ritira pesonalmente subito, o viene fatta pressione tramite i media, costringendolo a dare le dimissioni.
Arroganza vuole dire fare propaganda,che il proplema immondizia è stato risolto ,quando a Palermo già da molto tempo ,stanno soffocando nella spazzatura.
In Svizzera,ogni comune à il suo posto di reciclaggio,con personale che controlla come avviene la selezione,e ogni super mercato viene obbligato ad avere un proprio centro di reciclaggio,devo aggiungere che di per se ogni Svizzero é un poliziotto, controlla tutto.
Ma perché questa differenza di concepire le cose,non è di sicuro che gl,Italiani sono piu stupidi degli Svizzeri,io penso che in Italia esiste una cultura, di continua decadenza etica e morale, molto superiore alle altre nazioni,che rende gl,Italiani lenti a concepire un proplema,dove nelle altre nazioni Europee viene subito eliminato.
Io penso di non avere offeso nessuno con queste mie dichiarazioni,se cosi fosse chiedo scusa.
Tanti saluti a tutti,e datevi da fare per un canbiamento positivo dell,Italia Ciao.
Postato da: Marcello Triches | 06.10.09 10:42
Postato da: Angelilla | 05.10.09 14:26
Come ha spiegao un insigne cstituzionalista,Il Presidente può non firmare se intravede macroscopiche forme di incostituzionalità. Se no ciccia!
E' inutile voler per forza che le cose stiano diversamente. Come ho già detto, govenerebbe il Capo di Stato. Possibile che solo alcuni di voi dell'IDV siano convinti di sapere interpretare la Costituzione e tutti gli altri no?
Perchè non mi risponde quando le dico che anche Di Pietro ha dovuto dire in Parlamento che Napolitano era obbligato a firmare. Poi, vabbè, si parla di gesto eclatante, rifiuto, dimissioni ... In questo caso - se viene a mancare il Presidente - la Legge è promulgata dal Presidente del Senato. Non è che Napolitano vi sta sull'anima perchè è napoletano? Perchè non mi ha risposto quando ho detto che l'altra volta,stesso Berlusconi, stesso scudo, costo più basso, nessuno ebbe niente da replicare al Presidente della Repubblica? Rimescolate sempre la stessa minestra qualunque cosa si dica! Così non si fa un passo!
Postato da: Maria Carla P. | 05.10.09 20:47
Non capisco questa campagna a favore di Napolitano. L'art. 74 dà al Presidente la facoltà di non firmare la legge e rispedirla alle Camere. Perchè? E perchè Napolitano non l'ha fatto? Credete che i costituenti fossero così "idioti" o "ignoranti" (solo M Carla e Napolitano conoscono la Costituzione ed il diritto costituzionale) da scrivere una norma inutile? Napolitano poteva non firmare, ma si è astenuto dal farlo. Quando ho detto che era "moralmente" obbligato, non mi riferivo ad una morale personale. Si tratta di un obbligo "istituzionale" che deriva dalla funzione di garante che la Costituzione gli attribuisce, un obbligo che deriva solo dal suo senso di responsabilità nei confronti dei cittadini, e come tale, ovviamente, non può essere sanzionato da nessuno.
DI PIETRO E' STATO UN GRANDE AD ACCUSARLO DI VILTA'!!!!!!!!!!!!!
(ops, scusate il maiuscolo e gli errori di grammatica...ehm, leggendo i vostri commenti sono diventata un pò strafottente...)
Speriamo che anche il PD si ravveda e incominci a stare dalla parte giusta.....
Postato da: Angelilla | 05.10.09 14:26
Caro Azazello (o voglia di informare), mi perdoni se mi permetto di rivolgermi alla sua immensa persona, moralmente e umananmente superiore a chi vota Antonio Di Pietro, ma sa...noi mortali siamo fatti così...cmq, che io sappia se dr. è l'abbreviazione dell'italiano dottore si scrive dr con il punto, se invece è la forma contratta del latino doctor si scrive dr senza punto. Però come è curioso, lei si scandalizza per errori di grammatica e non per tutte le contraddizioni dell'attuale Governo. Ma visto che sa tante cose mi può dire cosa rispose il nostro Presidente del Consiglio alle 10 domande che diversi anni fa gli rivolse La Padania? Grazie.
Postato da: giuliano c. | 05.10.09 11:08
A INSEGNANTE QUALE SONO,LE DICO CHE LO STAMPATO MAIUSCOLO è UNO DEI SISTEMI DI SCRITTURA + SEMPLICI E RIPOSANTI PER L'OCCHIO,NN A CASO è IL PRIMO STILE CHE INSEGNAMO AI BAMBINI
Postato da: MARIA CARLA BACCARELLI | 03.10.09 23:18
---
Appunto, qui non siamo alle elementari ...
Quale insegnante poi dovresti aver capito che il dottor Di Pietro ci marcia con queste provocazioni, nel tentativo di aizzare gli animi e portare voti al suo partito.
Fortunatamente pochi italiani, ci cascano; purtroppo sono di più gli stranieri che non vivendo in Italia, sanno solo ciò che leggono su certi giornali ben felici di sminuire l'Italia per nascondere le loro magagne ...
Ma tu come insegnante queste cose le sai di sicuro.
Postato da: Andrea | 05.10.09 09:33
x) MARIA CARLA BACCARELLI | 04.10.09 09:07
Uso dello stampatello
---------------------------
Se decide di far parte di una comunità, anche se virtuale, dimostri di saper rispettare le regole. Scrivere tutto in maiuscolo significa urlare, da un lato, e rendere meno leggibile il testo, dall'altro. Ne consegue che la volontà di porre in rilievo il proprio commento, sortisce in realtà l'effetto opposto (io e molti altri non li leggiamo proprio).
---------------------------
(v.) Art. 4 - http://it.wikipedia.org/wiki/Netiquette
Postato da: © Nessuno | 05.10.09 09:10
Perchè quando nei cinque anni precedenti si è fatta la stessa legge per i capitali all'estero non si è fatto tutto sto casino contro Napolitano?
Se non va bene questa, non andava bene neanche quella, che fra l'altra pretendeva il 2,5% in luogo del 5% dell'attuale!
Postilla per Paolo: Credo che sia vergognoso che Lei se la prenda con il depitato IDV che ha accompagnato il fratello ad una risonanza magnetica! Che ne sa lei di moglie e figli? Che ne sa lei di quali paure potevano nascondersi nei due fratelli? E' uno schifo sentire parlare in questo modo! Non è certo per un voto giustificatissimo che è passata la legge, ma per quelli non giustificao, come l'altrp dell'IDV che . in quanto indipendente non ha partecipato, e i 6 UDC sui quali spero si scaglierà la rabbia promessa da Casini e i 22 del PD.
Lasci stare i malati, e si vergogni! Se un giorno dovrà andare lei a fare una risonanza, ci vada con l'autista del taxi!
Postato da: Maria Carla P. | 05.10.09 01:42
Angelilla: Oltretutto mi è sembrato di capire che, secondo lei, Napolitano l'ha fatto per "punire" la poca serietà dei partiti di opposizione.
Ha capito malissimo! Mai scritto una cosa del genere! Rilegga. Sono IO che ho detto che è l'opposizione ad avere la massima responsabilità. Vede, sono convinta che questo Presidente - oltre ad essere una delle figure istituzionali più pulite - sia uno dei migliori assieme a Ciampi, ma su di lui pesa un pregiudizio nato dalla becera satira dell'anarchico Grillo. E pensi che quando fu eletto avevo dei dubbi sulla sua imparzialità, provenendo dal Partito Comunista. Mi sbagliavo.
Quando non firmò il decreto sulla ripresa dell'alimentazione ad Eluana, io da cattolica, avrei dovuto inveire. Invece capii che non poteva fare altrimenti. Non era per le sue idee che non aveva firmato, ma perchè non si poteva fare un decreto d'urgenza per quel caso. Molti qui ragionano con la pancia e invece occorre la freddezza della testa. Se Di Pietro sarà un giorno Presidente della Repubblica, non potrà fare altro che così. E anche Berlusconi. Grazie a Dio!
Lei parla di peso politico. Ma quale peso? Con la maggioranza che hanno la seconda volta ci sarebbero stati tutti e sarebbe passata tale e quale! Non c'è anticostituzionalità perchè, come in altri paesi, riguarda un settore specifico: i capitali all'estero. L'unico problema è che gli altri paesi fanno pagare di più. Ma non ci sono direttive europee, se no . anche se Napolitano ha firmato - ci si potrebbe appellare all'Europa. Ma è una legge che è a discrezione di ogni paese, che viene fatta in situazioni di disperazione economica (come hanno detto gli esperti) e quindi contraddice ciò che dice il premier: tutto va ben madama la marchesa! Ma è comunque un atto di Governo, nel quale nessuno può mettere lingua. Quando parlavo del referendum mi riferivo alle legggi in generale. E' ovvio che per una legge di questo tipo il referendum è impraticabile perchè arriverebbe a buoi scappati. Inoltre, il capo dello Stato non poteva neanche far finta che fosse un'amnistia - ove occorrevano i due terzi dei voti - perchè c'è già una pronuncia della Corte costituzionale al riguardo, come ha ricordato una nota del Quirinale: «La previsione di ipotesi di non punibilità subordinata a condotte dirette ad ottenere la sanatoria di precedenti comportamenti, non é ritenuta qualificabile come amnistia in base a ripetute pronunce della Corte costituzionale, da ultimo con ordinanza 9 aprile 2009, n. 109»
Postato da: Maria Carla P. | 05.10.09 00:37
Carissimo Senarore Stefano Pedica,
L’arroganza del clan del Faraone Pulcinella, la colpa non è tutta loro: la civiltà non è dei cafoni. Ricordo quanto disgustosamente incivile sono state le vili aggressioni ai senatori a vita, compresa la Senatrice Rita Levi di Montalcini, per il loro sacrosanto diritto di sostenere il governo degno della fiducia dei cittadini.
Sono disgustosi, ma ciò non toglie che al colpa non è solo la loro: la corrente opposizione che allora stava al governo non ha provveduto di fare quel che doveva. Con questi onorevoli per modo da dire, criticare non basta ma bisogna agire. E l’allora Presidente del Senato, candidato incaricato a formare il nuovo governo dopo la caduta di Prodi, non si può dire che abbia fatto il suo dovere, quando il Senatore Cusumano venne pestato da onorevoli hooligan italici dalle maniere da balordi, per aver preso la parola a favore di Prodi. Marini non fece nulla, per non rischiare che un’eventuale azione disciplinare con il rinvio della seduta avrebbe potuto salvare il Governo Prodi, e quello non coincideva con i sogni del suo ombelico di sostituirlo. Ma che cosa hanno fatto tutti gli altri senatori presenti per obbligare la disciplina all’insegna dell’onore che l’istituzione del Senato impone? Nessuno dei senatori della coalizione voleva rischiare che il governo del risanamento si salvasse?
Adesso sono quattro cinque mesi che si discute del Goliarca con le donne, e con quella faccia di bronzo al silicone, non osa neanche vergognarsi. Ma arrivati al terzo atto, lo scudo del saccheggio nazionale, dopo la depenalizzazione del falso in bilancio del 2001/ 2002, e dalla delegittimazione dei bilanci societari onesti, che ha messo le imprese e non solo, nelle mani degli usurai, adesso che ha mollato all’Italia il colpo di grazia finale, non solo per l’ingiustizia, ma per la rapina da parte di chi prima ha portato i suoi capitali all’estero a discapito dell’economia italiana, ed adesso in piena crisi speculano con quei soldi sugli imprenditori in difficoltà per strozzarli ... non sarebbe ora di svegliarsi e svegliare i cittadini, in merito al saccheggio che colpisce sia i lavoratori che gli imprenditori ed industriali che le tasse le pagano, pur se di destra che non condividono l'operato di chi favorisce gli usurai che speculano e barano su di loro.
L'IDV cosa pensa di un referendum difensivo?
Salvatore G. Crisafi, coordinatore,
Plaisirdevivre internatinal club,
www. mondonostro.com
Postato da: salvatore crisafi | 04.10.09 22:29
x M Carla
Trattasi di legge tributaria che, come tale, non è possibile abrogare tramite referendum. Peraltro, una volta approvata, non può essere modificata, nel senso che i soggetti che vogliono avvalersi di questa legge hanno già maturato il diritto di far rientrare i capitali a quelle condizioni. Mi sembra che lei sottovaluti l'opinione pubblica; se i tempi per discutere la legge sono stati ridotti al minimo, è stato per impedire qualsiasi evento che avrebbe potuto indurre la maggioranza a modificarne il contenuto. Per tale motivo Napolitano è colpevole tanto quanto la maggioranza e, forse, l'opposizione. Perchè se è vero che mancavano quelli dell'opposizione, è anche vero che, ragionando come fa lei, l'opposizione non ha alcun potere: la maggioranza ha tutti i numeri per approvare una legge, avrebbe potuto farlo in un altro momento!
Comunque, quando ho detto che il Presidente ha l'obbligo "morale" di non firmare certe leggi, faccio riferimento ad un obbligo relativo alla funzione di garante dell'ordine costituzionale che la Costituzione gli riconosce. Altrimenti non si capirebbe perchè i costituenti hanno scritto l'art. 74; il che non vuol dire riconoscere un potere di veto, anche perchè in una democrazia parlamentare il veto del Presidente della Repubblica non ha senso. Ma per quale motivo lei difende Napolitano, non lo capisco. Oltretutto mi è sembrato di capire che, secondo lei, Napolitano l'ha fatto per "punire" la poca serietà dei partiti di opposizione. Questo in barba al suo ruolo "super partes". La verità è che ha deciso di usare (male) quel poco potere che ha, credendo di non dover rendere conto agli italiani delle sue decisioni. Ma noi cittadini abbiamo libertà di pensiero e di parola. E Napolitano è chiaramente schierato dalla parte della maggioranza. Anzi, direi che è chiaramente schierato contro Di Pietro. Forse che abbia influito la vicenda De Magistris? Inoltre, come ho già detto, non ha fatto una lezione di diritto costituzionale, ma un discorso senza fondamento giurididico, al pari del suo. Quindi se li vada a leggere, i manuali di diritto costituzionale, invece di alzare la voce per dire cose che nessun costituzionalista ha mai detto ...
Postato da: Angelilla | 04.10.09 22:25
Sì è vero Maria Carla, queste sono le prerogative del Presidente della Repubblica che non può rifiutarsi di firmare una legge ripresentata la seconda volta . questo per quello che riguarda la mera funzione istituzionale ma sia sa che, sebbene la nostra costituzione non sia presidenziale. per fortuna ancora no. un rifiuto di firmare ha comunque un peso politico non indifferente.Ricordo anche che il presidente può rifiutarsi di firmare quando la legge presenti gravi requisiti di incostituzionalità e questa legge contraddice palesemente l'art della costituzione che dice che ogni cittadino deve pagare le tasse in base alle sue possibilità e capacità.
Un' altra cosa su cui il presidente dovrebbe vigilare e invece puntualmente tace è l'uso ormai scandaloso dei decreti-legge che hanno tolto al parlamento le funzioni previste dalla costituzione.
In sostanza di fronte ad un esecutivo di banditi come questo ci voleva un presidente con gli attributi e purtroppo la sensazione è quella di avere un presidente bene che vada ostaggio della maggioranza.
Postato da: eraldo | 04.10.09 20:18
Angelilla: Comunque ricordo a tutti che Di Pietro nel suo discorso alla Camera ha detto LUI STESSO che il Presidente era obbligato a firmare, dopo l'emendamente introdotto che sistemava forse l'unico appiglio che poteva esserci per rimandare la Legge per una correzione alle Camere. Sì perchè il Presidente non può BOCCIARE la Legge, ma rimandarla segnalando le correzioni opportune, che - RIPETO - possono anche non essere prese in considerazione dal Parlamento, che di fatto può rivotare la Legge così com'è e rimandargliela per la firma - stavolta definitiva.
Postato da: Maria Carla P. | 04.10.09 20:00
Angelilla: "...la Costituzione riconosce solo al Presidente della Repubblica, se voleva giustificare il suo gesto doveva entrare nel merito
della legge, perchè se tale legge è palesemente anticostituzionale era moralmente"obbligato" (anche se l'art. 74 dice che "può") a rispedirla alle
Camere!"
E le Camere la rivotavamo senza modificare nulla e gliela rimandavano e lui doveva firmare senz'altri rinvio!!! Inutile perdita di tempo! Sarebbe stato meglio che l'opposizione ( IDV, 6 UDC e 22 PD) avessero votato contro!
Comunque non esiste il fatto morale. Lui non è lì a giudicare le leggi dal punto di vista morale: quelle rstano di responsabilità del Governo eletto dal Popolo. Se no, se avesse il potere di veto discrezionale in base alla sua idea di morale o politica, non sarebbe super partes e - di fatto - ripeto! governerebbe lui.
Si ricorda la diatriba fra Maroni e Ciampi per la questione della Grazia, uno dei pochi atti autonomi del Presidente?
Maroni diceva che poteva rifiutare la firma come Guardiasigilli, Firma prevista dalla Costituzione.
Poi venne fuori che NON POTEVA NON FIRMARE! Infatti Lui non ha diritto di veto su un atto autonomo del Presidente, anche se avesse graziato Provenzano! La firma del Guardiasigilli è solo una presa d'atto che dice che quella Grazia è stata effettivamente presa autonomamente dal Presidente secondo le sue prerogative e il Governo ne è informato.
La firma del Presidente sulle Leggi emanate dal Parlamento ha - posta la questione al contrario - le stesse funzioni. Il Presidente non entra nel merito politico-etico della legge (sono i cittadini a giudixare eventualmente con referendum o la Corte Costituzionale) ma solo nella chiarezzza dell'esposizione degli articoli che non possono essere - ad esempio - contradditori fra loro.
Come ho già scritto, se domani Berlusconi fosse Presidente e avesse i poteri che voi attribuite a Napolitano, ci sarebbe da tremare. La democrazia sarebbe finita davvero!
Diamo a Cesare quel che è di Cesare: la responsabilità dell'opposizione è stata mostruosa. o li caccerei tutti!
Postato da: Maria Carla P. | 04.10.09 19:52
L'Arroganza, la Tracotanza, era l'unico grande peccato che conoscevano i Greci: l'ybris. Arroganti sono i Titani, ma bisogna ricordare che finiscono tutti uccidendosi tra di loro... Muoiono tutti uccisi dalla loro stessa arroganza..
Anche il Titanic, il transatlantico incensato come la meraviglia della tecnica del tempo è nafragato.. ed è naufragato proprio nell'oceano Atlantico, ed Atlante era un altro Titano! ... Basta aspettare... un po' ...
Postato da: Ferdinando Rizzardo | 04.10.09 19:42
Postato da: giovanna | 04.10.09 08:43
Disponibilissima. La nostra speranza sono le nuove generazioni: bisogna innaffiarle con l'acqua limpida della verità non inquinata da pregiudizi e preconcetti. In ogni caso il suo ragazzo potrà trovare conferma - nel frattempo - dai suoi professori su quanto da me scritto. Gli stampi le mail.
Postato da: Maria Carla P. | 04.10.09 19:32
Purtroppo Di PIetro è stato l'unico a
dire ciò che andava detto al Presidente Napolitano il quale, a corto di
argomentazioni giuridiche, e contrariamente a quanto affermato da tanti Tg,
non ha fatto una lezione di diritto costituzionale, ma di pragmatismo
politico. Mi chiedo quante persone che conosce sono già pronte a riciclare
anonimamente il danaro proveniente dai paradisi fiscali.
Cara M Carla, Di Pietro è pur sempre un ex magistrato, crede che quando
parli di diritto non sappia quel che dice? Napolitano ha rinunciato ad una
prerogativa che la Costituzione riconosce solo al Presidente della
Repubblica, se voleva giustificare il suo gesto doveva entrare nel merito
della legge, perchè se tale legge è palesemente anticostituzionale era
moralmente"obbligato" (anche se l'rt. 74 dice che "può") a rispedirla alle
Camere! Quanto alla coppola di Di Pietro, non condivido questi gesti, ma è
ovvio che si trattava di un modo per rendere "visibile" il problema. Certo,
tutti si sarebbero preoccupati se al posto di una coppola avesse portato un
mitra. Ad ogni modo, ricordo che l'ha fatto fuori dal Parlamento, e non in
aula, dove ci furono i festeggiamenti con mortadella e spumante o qualcuno
portò il cappio... Cerchiamo di fare attenzione alle sedi e ai modi in cui
vengono attuate certe provocazioni, perchè in nessun caso mi sembra che ci
sia stato da parte dell'Idv un disprezzo per le istituzioni, disprezzo che
è sempre stato il leit motive dell'attuale maggioranza. E devo dire che
non capisco perchè il PD abbia preso le distanze: certo, hanno paura di
perdere i voti, ma così continuano a fare il gioco di Silvio....o forse
anche loro, come Napolitano, preferivano far passare la legge?"
Postato da: Angelilla | 04.10.09 19:18
Grazie a Stefano Pertica, Senatore e giornalista nel suo doppio impegno sulla legalità negata, contro la criminalità organizzata nelle istituzioni.
rossana
Postato da: rossana madrau | 04.10.09 14:29
Purtroppo il Signor Pasquino ha perfettamente ragione,tralasciando infatti di chi sia o meno la colpa del fatto che lo scudo fiscale abbia ricevuto la fiducia del Governo,dovremmo seriamente iniziare a preoccuparci di quest'uomo che dopo averci ridicolizzato ripetutamente in tutto il mondo ed isolato,ora inizia ad essere visto come una persona scomoda dai capi di Stato e dai rappresentanti più importanti Esteri,con egli anche noi purtroppo stiamo correndo un grande rischio!
Chi ha amici fuori dall'Italia saprà sicuramente cosa si dice di noi all'Estero.
Quest'uomo rischia di portare guai di gran lunga più gravi delle leggi intili e disfattiste fatte fino ad ora,cosa ancora dovrà cogitare ed attuare poi perchè il resto dell'Italia se ne accorga?
Postato da: MARIA CARLA BACCARELLI | 04.10.09 13:41
E VOI CHE STATE A PERDERE IL TEMPO CON MARIA CARTA CATTO-SFASCISTA. ANCORA NON S'E' ACCORTA CHE PER COLPA DEL PD E' PASSATO LO SCUDO FISCALE.QUANTI PD MENOELLE HANNO CAPITALI OCCULTI? TANTI
Postato da: Pasquino | 04.10.09 10:26
Stefano sei stato un grande!!!!
Postato da: Nevia Crociani | 04.10.09 09:42
e' vero che il presidente della repubblica non può rifiutarsi di firmare la legge se gli viene ripresentata una seconda volta.. ma non firmarla la prima volta avrebbe avuto un significato politico molto forte e vasta eco internazionale.
Il nostro governo è sotto osservazione dalla comunità europea e dagli Usa perchè con lo scudo fiscale L''Italia diventerà il paradiso non solo dei capitali mafiosi ma anche delle centrali terroristiche internazionali.
oltre che ad essere indignato per Napolitano sono disgustato per il comportamento di quei deputati, quasi tutti del Pd, che hanno permesso che questa legge passasse.come ha detto Vattimo:" se sono in buona fede sono dei coglioni, se sono in cattiva fede dei mascalzoni" e non si sa quello che è peggio.
Postato da: eraldo | 04.10.09 09:26
GENTILE PENNA ROSSA,CREDO LEI ABBIA URGENTE BISOGNO DI METTERE DEGLI OCCHIALI PER LEGGERE,DATO CHE NN SONO L'UNICA A SCRIVERE IN STAMPATO (E NN STAMPATELLO)MAIUSCOLO,INOLTRE NN SI PERMETTAI DI GIUDICARE CHI NN CONOSCE,INVECE DI CRITCARE QUESTE COSE,PENSI A SCRIVERNE DELLE ALTRE DI CONTENUTO ACCETABILE(ANCHDE SE NON CREDO DI POTERMI ASPETTARE MOLTO DA UNO CHE SCEGLIE UN SIMILE PSEUDONIMO COME IL SUO).
NON OCCUPO ALTRO SPAZIO IMPORTANTE PER QUESTE SCIOCCHE DIATRBE.
Postato da: MARIA CARLA BACCARELLI | 04.10.09 09:07
MARIA CARLA CANTA P. ho un figlio che studia diritto all'università. Magari potrebbe preparare gli esami a casa se lei gli desse lezione per mail ? o no ?
Postato da: giovanna | 04.10.09 08:43
A questo punto visto che firma il lodo Alfano, lo scudo fiscale quale potere ricattatorio ha il Presidente del consiglio sul Presidente della Repubblica?
Postato da: Mario | 03.10.09 20:06
L'art. 74 della Costituzione.
Postato da: Maria Carla P. | 04.10.09 02:18
Dimenticavo: il giorno in cui Silvio sar Presidente della Repubblica (spero solo nei suoi sogni) saremo felici che la Costituzione gli dia poteri così limitati. Avete capito perchè vuol cambiare la Costituzione e fare una repubblica presidenziale???
Postato da: Maria Carla P. | 04.10.09 01:55
Tutti i poteri del Presidente
Il Presidente della Repubblica può, sentiti i loro Presidenti, sciogliere le Camere o anche una sola di esse. Non può esercitare tale facoltà negli ultimi sei mesi del suo mandato, salvo che essi coincidano in tutto o in parte con gli ultimi sei mesi della legislatura. ...
Art. 74 - Il Presidente della Repubblica, prima di promulgare la legge, può con messaggio motivato alle Camere chiedere una nuova deliberazione. Se le Camere approvano nuovamente la legge (NDR. ANCHE SE NON MODIFICATA!!), questa DEVE essere promulgata.
(Come si può vedere, anche se la Legge contenesse errori di forma o sostanza, potrebbe solo rinviarla di un po' timandandola per le correzioni che il Parlamento non è neanche tenuto a fare!!)
...
Nomina il Presidente del Consiglio dei ministri e, su proposta di questo, nomina i ministri.
Nomina cinque dei quindici giudici della Corte Costituzionale.
Può nominare senatori a vita cinque cittadini italiani che si siano distinti per particolari meriti nei confronti del Paese.
...
Postato da: Maria Carla P. | 04.10.09 01:52
Postato da: giovanna | 03.10.09 13:34
Una che parla come lei è senz'altro qualcuno meno di me. In ogni caso parlate per ignoranza: il Presidente della Repubblica, anche se fosse Berlusconi, può solo rimandare ale Camere per modifiche, o perchè la legge tecnicamente ha delle contraddizioni IN SE', o delle incongruenze negli articoli. Nel caso la rimanda, loro correggono, la legge ritorna e lui la DEVE firmare, non potendosi opporre alle decisioni del Governo. Anche avvertisse sintomi di incostituzionalità, sarebbe sempre la Corte Costtuzionale a decidere, COME PER IL LODO ALFANO CHE IL PRESIDENTE NON POTEVA RESPINGERE. Se avesse questi poteri, di fatto GOVERNEREBBE LUI: ma NON HA diritto di veto. Se tecnicamente non vi sono motivazioni per fare apporre modifiche . che il presidente deve relazionare alle Camere - la legge quando torna da lui deve essere firmata e non può rimandarla ancora. Questo sta scritto nella Costituzione. Leggetela!
Di Pietro ci marcia un po', ma lo ha detto anche lui nel suo intervento: il Presidente è costretto a firmare.
Io non so come si faccia ad essere così caparbi come le capre!! Usate l'energia per altre battaglie! E vergognati tu, della tua ignoranza!
Postato da: Maria Carla P. | 04.10.09 01:34
MARIA CARLA BACCARELLI ; Non so cosa insegni ai bambini, ma qui abbiamo SEMPRE criticato chi scrive in stampatello. Ha ragione Maria Carla )l'altra!!!???) il maiuscolo serve per alzare la voce. E se sei insegnante come dici e' strano che tu scriva cone un sms. comunque se hai notato lo fai SOLO TU! Per il maiuscolo ci sei tu e i troll.
Postato da: Penna rossa | 04.10.09 01:16
DA INSEGNANTE QUALE SONO,LE DICO CHE LO STAMPATO MAIUSCOLO è UNO DEI SISTEMI DI SCRITTURA + SEMPLICI E RIPOSANTI PER L'OCCHIO,NN A CASO è IL PRIMO STILE CHE INSEGNAMO AI BAMBINI,UNITAMENTE ALLO STAMAPTOI MINUSCOLO E AL CORSIVO POI.
PER QNT CONCERNE IL SISTEMA DI SCRITTURA STILE SMS,MI SCUSI,MA DOVENDO SEMPRE ESSERE IPERPRECISA,IN UNO SPAZIO DI COMMENTO TRA GENTE ADULTA DOVE TRA L'ALTRO VI è UN LIMITIE MASSIMO DI CARATTERI,CREDO NON SIA UN PROBLEMA E SIA COMODO SE PUR NON CONSONO!
INFINE,NEL RINGRAZIARLA PER AVER PRESO IN CONSIDERAZIONE IL MIO PENSIERO VOLEVO SOLO AGGIUNGERE CHE RIMANGO SEMPRE PIù COSTERNATA DALL'ATTEGGIAMENTO SCHIZZOIDE DI QUESTO GOVERNO,UN GIANO BIFRONTE DAVANTI A TNT,TROPPE COSE!!!
LA REAZIONE DEL DOTTOR DI PIETRO,SE PUR ESAGERATA.è GIUSTIFICATA DALLA CECITà DEGLI ITALIANI, CHE ANCORA CONTINUANO A SOSTENERE LE FOLLIE DI CHI CI COMANDA,DEI SUOI PSEUDOMINISTRI,DEI SUOI PARTITI DI CUI IL PIù IMPORTANTE SI FONDA SU BASI ANTICOSTITUZIONALI (SI PENSI ALLA LEGA), E DELLE SUE LEGGI ASSURDE CHE HAN FINITO DI IMPOVERIRE LA MAGGIOR PARTE DEGLI ITALIANI E CONTINUATO AD ARRICHHIRE CHI GIà ERA RICCO DI SUO!!
Postato da: MARIA CARLA BACCARELLI | 03.10.09 23:18
Solidarietà a Pedica.
Purtroppo però l'arroganza è un male comune italiano, altrimenti lo psiconano non sarebbe lì dov' è... mi spiace molto che nessuno ci ascolta.. proviamo a combatterli da dietro, cambiando i toni dei discorsi
Postato da: Federico Ragucci | 03.10.09 23:13
tutta la mia solidarietà a Barbato per il suo intervento in parlamento.
per favore non abbassate la guardia!
Postato da: giorgio gavelli | 03.10.09 21:28
giornata da dimenticare,come tante negli ultimi tempi,il presidente della repubblica vive in un mondo tutto suo ,il governo fa quel c....che gli pare VIVA L'ITALIAAAAAAAAAAAAAAA
Postato da: marisa.bifano | 03.10.09 20:49
Essere indignato non esprime compiutamente il mio stato d’animo.
Mentre io mi scontravo in piazza con i fascisti e non ci avrei pensato neanche un attimo a sacrificare la mia giovane vita per ideali e per il partito i “compagni” eletti nei vari enti, comuni, provincia, regione, parlamento, facevano come i famosi ladri di Pisa” litigavano di giorno è avevano un atteggiamento benevolo verso gli avversari dichiaratamente ostili.
Come non ci hanno pensato nemmeno un attimo quei tanti partigiani che hanno imbracciato le armi, sacrificando la loro giovane vita, per darci dignità e libertà dal fascismo, per darci una Repubblica e una carta costituzionale.
L’elezioni di un comunista come Presidente della Repubblica dopo il dominio pressoché totale di democristiani aveva suscitato molte speranze.
Non ci vuole un fine costituzionalista per giudicare lo scudo fiscale una legge anticostituzionale e criminogena.
Ha circa 90 anni, per cui augurandogli salute e prosperità, le probabilità di vita si assottigliano per un fatto naturale.
Quindi lautamente pensionabile da parlamentare, essendo parlamentare da tempo immemorabile.
Dal punto di vista economico non avrebbe perso nulla. Per non citare mia madre che molto anziana mi diceva:>.
Ma dove vuole arrivare, pensa di essere eterno come Berlusconi, la sua carriera politica è finita.
Io da comunista non volevo passare alla storia come quello che aveva firmato una legge anticostituzionale e criminogena, magari mi dimettevo.
A questo punto visto che firma il lodo Alfano, lo scudo fiscale quale potere ricattatorio ha il Presidente del consiglio sul Presidente della Repubblica?
Ciao Mario
Postato da: Mario | 03.10.09 20:06
bravo cucadores, si multa l'uomo di strada e si santifica il primo puttaniere di italia. dove potremmo estradare sto' mignotto? spergiuro
sui figli in diretta televisiva? Napolitano, sei oppure non sei il presidente di TUTTI,????
Custode della CARTA,, ma quale? ADDIO ALLA
ONESTA' Ora siamo all'interno della latrina in attesa che qualcuno tiri o pigi lo sciaquone in ns. fece, no, in ns. VECE.
addio ITALIA, scusate la durezza, ma anch'io
ho la mia misera dignita' di, COGLIONE, CRIMINALE, BASTARDO DI SINISTRA.
P.S. COLPA DELLA SINISTRA DEL TERREMOTO E FRANE IN MESSINA.
Postato da: rroberto e maria padova | 03.10.09 16:21
NON SPRECHIAMO PROPRIO A FONDI LA NOSTRA STRAORDINARIA BATTAGLIA CONTRO NDRANGHETA,CAMORRA CASERTANA SOPRATTUTTO DI CASA A FONDI,POLITICI INTERFACCIA DEGLI AFFARISTI COME COSENTINO E FAZZONE.
E' veramente pauroso pensare a cosa sarebbe l'Italia senza l'IDV in questo frangente in cui la collusione tra poteri malavitosi e incoffessabili e pezzi fondamentali dell'attuale potere politico centrale e anche,in parte ,delle istituzioni sta trascinando il paese verso il totale declino sociale,culturale,civile e conseguentemente anche economico.Per nostra favorevole circostanza l'IDV rompe gli schemi della pura declamazione e/o costernazione politica delle opposizioni cosiddette ortodosse ed incide sulle situazioni reali e i nodi reali del paese trascinando anche il riluttante PD targato Franceschini,doppione di Volter Veltroni più presentabile.MA PARADOSSALMENTE PROPRIO a FONDI l'IDV rischia di non INCIDERE CONCRETAMENTE, ELETTORALMENTE PARLANDO,IN QUANTO FISICAMENTE RAPPRESENTATA DI FRONTE AI CITTADINI DA UN TALE CHE COME CANDIDATO ALLE PROVINCIALI 2009 NEI DUE COLLEGI E' STATO CAPACE DI PORTARE IL PARTITO A BEN 480 VOTI COMPLESSIVI,POCO PIU' DEL 2 PER CENTO,DAI COMPLESSIVI 1060 VOTI CONTESTUALI DELLE ELEZIONI EUROPEE.ADDESSO IL PARTITO LO PORTA PURE IN GIRO SUI PALCHI DELLE MANIFESTAZIONI COME LA MADONNA PELLEGRINA.SPERIAMO CHE CHI NE HA IL POTERE RISOLVA SUBITO QUESTA ANOMALIA INCREDIBILE PER CUI I NUMERI SONO DIVENTATI SOLO UNA OPINIONE E NON PIU' UNA CERTEZZA. SALUTI e AD MAIORA PER IL BENE DEL NOSTRO PAESE F. Paolo di Biasio elettore IDV di Fondi
Postato da: paolo di Biasio | 03.10.09 14:53
MARIA CARLA P. : che cosa rispose stizzita a suo tempo a chi si permetteva di mettere in dubbio la correttezza di Napolitano ? Rispose: Vergogna, tutto il mondo ci invidia Napolitano. Adesso io dico a lei: VERGOGNA ..la smetta di blaterare per sentirsi qualcuno. Con la sua testa sarà sempre nessuno.
Postato da: giovanna | 03.10.09 13:34
Se non ci fosse ancora qualcuno a lottare per la nostra "libertà", mi sentirei male. Leggo con piacere questo sito perchè mi accorgo solo così di non essere ET.
Spero che il momento in cui il Presidente del Governo si dimetterà sia ormai vicino e che anche lui stia già contando i giorni, scusate, le notti.
Postato da: mario | 03.10.09 12:43
RAGAZZI NON MOLLIAMO!!!L' ITALIA (quella vera), sa che solo l'IDV può liberare il popolo dalla dittatura! AVANTI COSI', NON MOLLIAMO MAI!!!
Postato da: Massimo | 03.10.09 10:07
Vorrei GRIDARE fuori dalla finestra, e non oso,
vedendo come possono permettersi di estromettere
a spintoni l'Onorevole Pedica,
e se i polizziotti hanno potuto permettersi questo, é che gli é stato permesso dal governo.
Ma mi domando !!! Di questo passo Arriveranno
ad impedire perfino ai parlamentari dell'opposizione
di entrare nelle istituzioni, se non sono invitati; ???
Postato da: egidio guarino | 03.10.09 10:01
Postato da: MARIA CARLA BACCARELLI | 02.10.09 22:35
Sono perfettamente d'accordo con Lei! Hanno laltitato tutti! E poi ci lamentiamo se in Sicilia si è radicata la Mafia! Sempre cos è stato nella storia! Pensare che ci sono ancora le baracche nel Belice.
P.S. - Forse Lei è nuova, ma per piacere non scriva in maiuscolo, perchè serve per l'urlato, e si fa fatica a leggere, quindi si tiene solo per poche parole.
Inoltre non scriva con il sistema degli adolescenti con gli sms. Scriva in italiano, render i suoi interventi più facili e gradevoli. Saluti.
Postato da: Maria Carla P. | 03.10.09 09:44
Egr.Dott.Di Pietro. Ringraziamo il disperso IdV AURELIO MISITI che, per accompagnare il fratello a una risonanza magnetica, si é sottratto, unitamente ad altri "32 Onorevoli del PD e dell'UDC", al VOTO CONTRO L'INFAME SCUDO FISCALE DI PAPI Padrino Piduista Puttaniere e GIULIO il Furbetto del Governino. Non poteva l'Onorevole fare accompagnare l'amato fratello dalla moglie, o i figli, parenti, amici o cedergli, almeno in questa importante occasione, l'indispensabile e laboriosissimo PORTABORSE? O semplicemente, come tanta "gente comune" andare da solo all'ospedale? Gli mancava, pare, il conforto fraterno di Aurelio! E ora si chiede ai Cittadini, che pagano profumatamente questi 33 Giuda Escariota, e relativi portaborse, di inviare le firma a Napolitano. Ha senso tutto ciò o é invece una ulteriore presa in giro dei Cittadini? Questo nuovo DI GREGORIO non merita cittadinanza all'IdV!
Postato da: Paolo | 03.10.09 09:44
Sono davvero molto amaraggiata perché è passato alle Camere lo scudo fiscale e perché Napolitano ha deciso di firmarlo.
Sono amareggiata e delusa, arrabbiata.
Voglio però ringraziare tutti i parlamentari dell'IDV che hanno fatto tutto il possibile per opporsi a questa schifezza.
Grazie, se tutta l'opposizione facesse come voi, il parlamento sarebbe luogo di discussione delle leggi (come dovrebbe essere) e non più solo il luogo di approvazione di decreti unilaterali.
Tra cui questa infamia chiamata "scudo fiscale".
IDV, l'unica opposizione.
p.s. fregatevene di quello che dice Casini, che "con questo atteggiamento Berlusconi governerà in eterno", non capisce che per fare OPPOSIZIONE bisogna OPPORSI e non COLLABORARE...
Postato da: Valentina Somigli | 03.10.09 09:24
Ieri sera ho visto la puntata di Lucarelli, sulla p2 di Licio Gelli. Quel disegno continua ancora tramite alcuni personaggi allora iscritti in quelle liste e che attualmente fanno parte di questo governo come Berlusconi. E' ovvio che ormai la situazione si è davvero incancrenita e che in una democrazia che si rispetti il premier dovrebbe essere a casa da un pezzo, visto e considerato ciò che già sapevamo sul caso Escort.Comunque sia, è pur vero che il cambiamento potrà arrivare solo con uomini nuovi, ribaltando la situazione in alcune aree a rischio come la Calabria. E a tal proposito, vorrei dire una cosa. Premesso che sono una simpatizzante dell'IdV che non aspira a nessuna carica politica poichè per me ciò che paga è l'impegno,ho appreso da un trafiletto del bisettimanale locale"Il Crotonese che alcuni componenti di questo schieramento politico si sono pronunciati contro la candidatura di De Masi a subcommissario del partito a livello provinciale(se no erro).Ebbene la mia perplessità nasce dal fatto che questo personaggio è un riciclato dei vecchi schieramenti, in cerca di poltrona a tutti i costi. Si capisce quindi che non ci si appella alla società civile, sbandierando un cambiamento che di nuovo ha ben poco, se continuano a rimanere in sella personaggi che dovrebbero essere in pensione da un pezzo. La Calabria è una terra difficile, Crotone poi vive uno dei momenti peggiori della sua storia. Allora bisogna fare affidamento su tutte quelle persone oneste che abbiano a cuore l'affermazione di quel minimo di legalità negata e osteggiata nella mia realtà. Se si vuole davvero cambiare si tenga conto di tutte queste cose, altrimenti si finisce con l'essere come il gatto che si morde la coda.
Postato da: rosanna guerrini | 03.10.09 08:38
non facciamo l'errore di considerare questo governo e berlusconi qualcosa di irrazionakle e di avulso dalla destra..
Io sono di sinistra ma sono il primo a riconoscere che una destra democratica è necessaria in una nazione .. purtroppo in Italia una destra democratica, per ragioni storiche, non c'è mai stata ameno di non voler risalire a Cavour
La destra italiana è stata sempre in gran parte antidemocratica.. non ha mai accettato la nostra costituzione uscita dalla resistenza e non ha mai accettato leconquiste sociali e civili dei lavoratori.
Non a caso berlusconi scende in campo dopo la prima grande inchiesta mani pulite..
che altro è il programma della P" se non riportare indietro la storia di decenni?
Postato da: eraldo | 03.10.09 07:31
L'importante,adesso,è rimanere coerenti e non rimanere scnadalizzati da questi atti di "violenza mafiosa".La giustizia e l'onesta (e la stessa coerenza)nel governo Berlusconi sono state messe a serio rischio.L'unico interesse d'un politico deve essere quello di "essere" dalla parte del popolo e per il popolo,e l'attuale governo,fino ad ora,non lo ha fatto.Chiudo dicendo che la GIUSTIZIA è la base della politica,e senza giustizia non c'è politica.Oggi la vera giustizia non c'è,di conseguenza la politica non esisite.
Tutto per scopi personali ed economici,tutto contro il popolo!Perchè mcontinuano a votarlo??Posso capire i mafiosi ma i cittadini??
Non credo sia la destra ad essere sbagliata,ma è sbagliata la gente che li rappresenta.
Postato da: Raffaele Mattera | 03.10.09 07:03
hai firmato il lodo alfano hai firmato lo scudo fiscale ma carissimo Presidente della Repubblica da che parte stai?????
Postato da: donatella | 03.10.09 06:55
è inutile parlare di provvedimenti esemplari per QUELLI del PD ASSENTI alla votazione di ieri in PARLAMENTO, che ha consentito l'approvazione dello "scudo", dettato dalla mafia, perchè la COLPA è di chi li ha NOMINATI in quanto i Cittadini italiani ELETTORI sono stati privati di ogni potere di incidere sulle scelte con l' ormai nota legge detta "PORCATA"...da porcata cosa nasce? un'altra PORCATA. Volevamo esportare la Democrazia, proprio noi che la stiamo perdendo quotidianamente per la CORRUZIONE capillare IMPERANTE. Povero paese! Che Vergogna! rocLIBERACITTADINANZA
Postato da: rossella rispoli | 03.10.09 06:54
questo ancora è nulla confronto a cio' che deve arrivare. purtroppo gli italiani sono una razza strana dimenticano in fretta davanti ad una scodella di minestra.come già dissi molto tempo fa, questi signori, stanno cercando il modo di far tornare a casa i pezzi da 90, che rivendicano di aver messo in galera dimenticando di dire agli italiani che chi ha perso sonno ed energie per metterceli sono stati magistrati e forze dell'ordine(quelli non collusi).le leggi per inasprimento pene non sono le loro ma già esistevano come il sequestro dei beni per cui morì La torre.questi pagliacci con il loro zampano' in testa continuano a millantare crediti che non hanno mai avuto in campo di lotta alle mafie. quando li si è messi davanti ad un fatto reale(vedi fondi) tentennano. si sentono dei in terra visto che il loro capo si permette anche il lusso di sbeffeggiare il presidente americano e consorte senza ricevere una nota di protesta.arroganza?ma cosa vi aspettate da uno che pur di nascondere le sue nefandezze fa passare per una poco di buono la madre dei propri figli arrivando a delegare a questo compito perfino gente che la moralità non sa neanche che esiste?
Postato da: vittorio moledda | 03.10.09 04:31
NUOVO VOCABOLARIO DELLA LINGUA ITALIANA
"Escort,figlio di"=parente stretto di una delle più strette collaboratrici di Berlusconi;
"Fellatio"=quote rosa.
"Maleodorante,deputato"=eletto al Parlamento non nel PDL o nella Lega;
"Comunista,sporco"=vedi sopra.
"Comunista,stampa"=tutte le testate mondiali il cui direttore non è a libro paga di Berlusconi;
"Pericoloso sovversivo"=chi non vota PDL o Lega;
"Coglione"vedi sopra.Ha perso il significato originale.
"Fannullone"=chi non lavora per Silvio.
"Bin Laden,amico di"=chi almeno una volta ha detto che si potrebbe anche non buttare bombe al fosforo bianco sui bambini afghani;
"Difensori della democrazia"=ex-buttafuori di discoteche ora impegnati a proteggere i pozzi petroliferi di Silvietto.
"Esiliato dalla magistratura di sinistra"=Bettino Craxi.
"TG di parte"=tutti i TG che non siano di Rai 1,Rai 2,Maiale 5,Rete 4 e Italia 1.
"Tessera del PDL"=oggetto insostituibile per chi vuole lavorare a Mafiaset.
Da bolognese a bolognese:bravo Gianfranco.fagli vedere che anche un fascista può avere dignità.
Postato da: max trentini | 03.10.09 02:09
Definizione del tipico elettore del Partito Dei Ladri fun del nanogangster:
Spesso ignorante e superficiale, spessissimo disonesto e quando raramente onesto provvisto di basso quoziente intellettivo, segue con passione trasmissioni del tipo "grande matello", "uomini e cozze", calcio (spesso tifoso del Mullan), "C'è un pacco x te" e altra monnezza TV tipo reality e porcherie simili trasmesse sempre sui canali Mafiaset, non segue mai di conseguenza trasmissioni tipo "Report", la sua più intelletuale lettura si ferma alla "Gazzetta dello Sport", educa i figli ad un linguaggio scurrile ed arrogante e se ne fà pure vanto con gli amici che suo figlio ha imparato a dire le parolacce ed il giorno prima ha mandato affanculo il vicino, di solito facente parte di categorie che si possono permettere il lusso di non pagare le tasse grazie alla professione svolta, vota la finta destra convinto che il manganello del fascio e l'olio di ricino vadano sempre a cadere sul suo odiato vicino, ignorando che invece domani potrebbe assaggiarli pure lui; insofferente ed intollerante verso ogni cosa che non gli aggrada è spesso capace di aggressioni spropositate ai danni chi ha la sfortuna d'incontrarlo, convinto poi di poter fare il ca....o che gli pare come chi lo rappresenta, si illude di poter fare altrettanto "protetto dagli dei", vota poi questi personaggi sperando che un giorno possa trarne i suoi miserabili benefici e perchè l'amico del cuore gli ha promesso il posto fisso per se o per il figlio al comune di Paperopoli; dice spesso min...te solo x sentito dire ed ha la pretesa di avere sempre ragione perchè è solito alzare la voce (come i suoi rappresentanti in tv) non facendo mai parlare la controparte a suon di urla, calunnie ed insulti (avete visto la berluschina inferocita ad Anno Zero l'altra sera che non ha fatto neanche parlare perfino Travaglio con quella sventagliata di frasi precotte ad effetto che nulla avevano a che fare con l'argomento, ma come l'oroscopo, andavano bene per tutto e richiamavano l'applauso de suoi compagni di merenda?).
Basta così, anche se l'elenco potrebbe continuare.....
Dopo questa descrizione l'unica cosa che se ne deduce è che uno come lo psiconano in questo paese viene eletto solo perchè, diciamolo pure, gli italiani sono come lui ed è per questo che non vedo niente di buono in futuro per la nostra povera Italia.
P.S. Hanno eliminato i fondi x la banda larga e questo x frenare l'unico canale ancora libero (o quasi): internet
Postato da: Alla gogna il corruttore ed i suoi servi | 03.10.09 01:29
Gli estremisti e i maleducati non sono mai un buon esempio a prescindere in quale partito trovino dimora. Oggi ho visto un deludente spettacolo in parlamento. Nel rugby pratichiamo la lealtà verso l'avversario. Usiamo l'intelligenza, la forza, la tattica. E' troppo?
Postato da: Gincarlo Guerrini | 02.10.09 23:50
PREMETTENDO IL MIO ESSERE CONCORDE CN QNT POSTATO DALL'ACUTO OSSERVATORE,DATO CHE ATTUALMENTE IN ITALIA,POCHI RIESCONO A CAPIRE IL SOTTILE GIOCO DI INGANNI, CHE LE ALTE CARICHE STANNO MUOVENDO AI NOSTRI DANNI,SOTTO I NOSTRI APPANNATI OCCHI,DINNANZI ALLE NOSTRE BOCCHE CUCITE O COSTRETTE AD ESSERLO,VORREI SOLO AGGIUNGERE UNA COSA,CHE DA ITALIANA MI INDIGNA PROFONDAMENTE!
IERI NOTTE E NON QST POMERIGGIO,NELLA PROVINCIA DI MESSINA,UNA CATASTROFE ANNUNCIATA HA SPAZZATO VIA I SOGNI E LE VITE DI SICILIANI ONESTI E LABORIOSI;SE SI ESCLUDONO ALCNI TG,L'IMPORTANZA CHE è STATA DATA A QST TRAGEDIA ORMAI CONSUMATASI è STATA PARI A ZERO!IL NOSTRO BENEAMATO SILVIO,INFATTI,CN IL SUO DEGNO COMPARE BOSSI,STASERA SON AL CATELLO SFORZESCO A MILANO PER VEDERE LA PRIMA DEL NUOVO COLOSSAL RAI SULLA PADANIA,ALMENO QST è QNT HO COMPRESO IN TELEVISIONE!VORREI ESSERE SMENTITA DAI FATTI,MA NN CREDO CIò ACCADRà!!!
DAVVERO NO COMMENT!!!PERCHè NN CI SI è MOBILITATI IN GRANDE STILE COME FATTO PER ALTRE CALAMITà UGUALMENTE DRAMMATICHE?
Postato da: MARIA CARLA BACCARELLI | 02.10.09 22:35
HEI RAGAZZI LA VOLETE SMETTERE DI FARE "AMMUINA" IN PARLAMENTO AVETE FATTO INCAXXARE TUTTI CASINI HA DETTO:"SE IDV CONTINUA COSI BERLUSCONI RIMARRA' PER ALTRI 60 ANNI" MAMMA MIA 74 + 60 = 134 ANNI CASINI MA CHE DICI? IL CAPO DELLO STATO SI E' GIUSTAMENTE INDIGNATO UNA VOLTA AL SENATO SI FESTEGGIAVA CON MORTADELLA E SPUMANTE E TUTTI SI STIMAVANO ANCHE SE POI SI SPUTAVANO IN FACCIA MAH CI VEDIAMO DOMANI A PIAZZA DEL POPOLO
Postato da: mario | 02.10.09 22:29
Salve,
volevo solo dare la mia totale solidarietà ai vostri parlamentari che unici e soli hanno avuto la dignità e la coerenza di definire con il loro nome gli espondenti dell'attuale governo alla votazione dell'ennesima legge fatta ad hoc per salvaguardare i beni dei patrimoni criminali dei mafiosi. Un governo dove ci sono piduisti e mafiosi, un governo di nani e ballerine, di escort e truffatori, di evasori fiscali e moralizzatori dalla dubbia morale. Un governo che non ha più alcun tipo di opposizione se non la vostra voce. Dove il partito principale della pseudoopposizione si adopera per aiutare lo psicosatironano a mettere in atto il piano di rinascita democratico della p2 aiutandolo con il bipartitismo ed evitando accuratamente di toccare il conflitto di interessi... Resistete
Mara Formica
ex attivista ed ex elettrice di Rifondazione Comunista
Postato da: mara formica | 02.10.09 21:59
E' veramente uno schifo l'atteggiamento di buttarla fuori Senatore Pedica.
Postato da: giovanni bissoli | 02.10.09 21:58
UN APPELLO AL CAPO DELLO STATO HA! HA! HA!
ROBBA DA RIDERE
Postato da: mario | 02.10.09 21:55
A me, più che suscitare indifferenza, mi fanno incazzare come una bestia e li vorrei avere tra le mani questi porci mafiosi!!!! Sbrighiamoci a seppellirli, altrimenti seppelliscono noi!!!
Postato da: Stefano Rascioni | 02.10.09 21:37
Da un articolo di Repubblica di oggi
" ... il presidente del Senato, Renato Schifani: "Il servizio pubblico - dichiara - dovrebbe fare comunicazione nei limiti della decenza sopportabile dal Paese..."
è vero si è raggiunto il limite massimo sopportabile della decenza ; ma non perche le tv pubbliche sputtanano le porcate dei governanti ma per le porcate che questi fanno.
Nella trasmissione anno zero di ieri sera è stato chiaramente detto che è pratica ricorrente rifornire i potenti e politici delle csì dette escort ( non cpisco perchè non si usano termini italiani come pros....te m.....te ecc in moda da essere capito da tutti)
S.Piccolo -Sicilia
P.s.
"IO BOICOTTO"
Postato da: S.P.-50 | 02.10.09 21:33
...l'intervento di quella giovane del PDL ieri sera ad Annozero.. sembrano drogati
vengono addestrati dallo staff di Berlusconi a dire tutti le stesse cose, a non far parlare l'interlocutore, a vomitargli addosso degli strafalcioni talmente colossali da rimanere interdetti.
E' quasi incredibile una cosa del genere
Postato da: eraldo | 02.10.09 19:35
-------------------------------------------
Sono d'accordo: è incredibile. Quella ragazza che cita il Sig. Eraldo diceva cose sconnesse e ha dato della Dottoressa alla prostituta (escort questo vuol dire nei fatti) D'Addario. Penso a tutte quelle donne che per prendersi questo titolo accademico hanno passato ore e giorni della loro vita sui libri, trepidando agli esami... Che società impazzita che vediamo intorno a noi. La realtà sostituita dal delirio: titoli sparati a vacca...
Postato da: Rita Coltellese | 02.10.09 21:13
PRESIDENTE NAPOLITANO, SEI UNA MACCHIETTA NAPOLETANA, MERITERESTI TANTI SCHIAFFONI,
SEI UN VECCHIO RIMBAMBITONE.
Postato da: MARIO gb | 02.10.09 20:36
ho visto la russa a porta porta dire ad un
signore molto pacato lei mi fa schifo.
e' un ministro? povera italia
i fascisti a potere
Postato da: salvatore | 02.10.09 20:27
Bisogna manifestare sulle piazze l'indignazione contro questo governo che certo non fa l'interesse del popolo.
L'ANONIMATO previsto dallo scudo fiscale è la porcata più grassa che è stata fatta dal Governo.
Bisogna fare di tutto per scoprire questi rispettabili evasori e ladri che hanno accumulato grandi capitali (sicuramente ci sono molti onorevoli rappresentanti del popolo).
S.Piccolo -Sicilia
P.s.
"IO BOICOTTO"
Postato da: S.P.-50 | 02.10.09 20:14
cari cittadini,
inveire e piangersi addosso non serve a niente, occorre agire, occorre mettersi in gioco. Io sto cercando di mettere insieme un gruppo di persone per dare inizio al movimento per l' applicazione dei principi fondamentali e quelli della parte prima sanciti nella costituzione della Repubblica Italiana e non applicati tra i quali c'è l' art. 53 "TUTTI SONO TENUTI A CONCORRERE ALLE SPESE PUBBLICHE IN RAGIONE DELLA LORO CAPACITA' CONTRIBUTIVA. IL SISTEMA TRIBUTARIO E' INFORMATO A CRITERI DI PROGRESSIVITA'".
Lo scandalo maggiore sta nel fatto che il sistema fiscale italiano divide i redditi: REDDITI TASSATI ALLA FONTE e REDDITI TASSATI CON IL SISTEMA "FAI DA TE". Questa disuguaglianza di divisione della tassazione dei redditi partorisce l' evasione fiscale e la fuga dei capitali all' estero. Il sistema fiscale è solo uno dei principi costituzionali che andrebbe applicato correttamente; naturalmente ci sono altri principi non applicati che quì per motivo di spazio non posso elencare.Chi è stanco come me di inveire e basta ma vuole andare oltre impegnando un pò del proprio tempo libero a buttare le basi per costruire un futuro migliore, si metta in contatto con me al seguente indirizzo: Lonigro Michele - c.p. 79
posteitaliane- Crema centro - Piazza Madeo,1
26013 CREMA CR oppure via e-mail: lonigro43@gmail.com
Postato da: Lonigro Michele | 02.10.09 19:45
Non so se avete visto la reazione della Meloni alle domande sulle escort da parte di un giornalista australiano o il delirio di Gasparri a ballarò oppure l'intervento di quella giovane del PDL ierisera ad Annozero.. sembrano drogati
vengono addestrati dallo staff di berlusconi a dire tutti le stesse cose, a non far parlare l'interlocutore, a vomitargli addosso degli strafalcioni talmente colossali da rimanere interdetti..
sono peggio dei fondamentalisti islamici, sono dei fanatici pronti a sacrificarsi per il grande corruttore..
E' quasi incredibile una cosa del genere
Postato da: eraldo | 02.10.09 19:35
passano da forza Italia a idv (2008)
Durantini: consigliere municipale di Roma, dopo essere stato per anni (dal 94) il coordinatore di f.i.;
Bucci: consigliere regionale (non eletto in idv, non eletto in f.i. ma ripescato a seguito di una dimissione);
Pedica proviene dall' Udeur di Clemente Mastella e prima dall'udc di D'Onofrio..
altri li trovate nome per nome su Micro Mega n. 05 del 2009
sia proveniente da Forza Italia di recente entrata sia dall'Udeur nessuno è rimasto senza incarico mentre hanno perso posizione gli storici di idv.
Postato da: Otello | 02.10.09 19:20
Guardate bene i dati sul televideo ,dell'IDV c'era un solo assente!riguardo i parlamentari passati da forza italia all'IDV sarebbe meglio dirci chi sono,grazie.
Postato da: piergentili roberto | 02.10.09 19:02
@ Azazello ma se ci sono più ignoranti e analfabeti tra i laureati, io anche se lo fossi stata non me lo sarei mai messo in nessuna parte il dott.ssa perchè si ricordi che i problemi di questa società sono ben'altri e lei si perde in queste cavolate, ma mi faccia il piacere!!!!!!!!!!!!!!!!
Postato da: Francesca Barraco | 02.10.09 18:58
Roba da America Latina! I nostri rappresentanti che vengono intimoriti , cacciati con la forza della polizia.
Questa non è roba da Paese normale, prendiamone atto. In nessuna liberal democrazia accade tutto questo: questa è la prassi dei ragimi che si sono impossessati di fatto delle nostre istituzioni.
In democrazia le decisioni vengono prese SEMPRE IN MODO PUBBLICO IN OGNI LUOGO. La pratica democratica della trasparenza è incompatibile con la prassi degli "arcana imperi" . Povero Paese, Poveri noi che da cittadini siamo diventando sudditi. Questa è diventata la nostra democrazia : feudi di mafiosi territoriali che rispondono solo al sovrano-sultano e che in nome di sua Emittenza arrivano a persino a mettere le loro mani sudicie sui nostri rappresentanti.
Tutta la mia solidarietà al coraggioso onorevole Stefano. Grazie per ciò che fai per i cittadini.
Ce la faremo ad uscirne fuori da questa melma, mentre coloro che ci hanno allegramente sguazzato dentro, ci rimarranno. Ma fuori dalle nostre istituzioni. li condurremo noi fuori dalla nostra casa comune, fuori dal Parlamento questi ladri e mafiosi.
Con la forza che i nostri voti daranno a uomini come Stefano Pedica, ne usciremo fuori da questa melma, ne sono sicura.
Postato da: Adele | 02.10.09 18:56
".... L'arroganza è un modo ...."; cosi lei dice.
Ma a me sembea un "costume" di quasi tutti !
Oggi e ieri come oggi.
Parole, parole, parole e ancora parole, le più volte offensive.
Oggi, alla Camera si è sentito di tutto; se questo comportamento è POLITICA, cioè un servizio all'Elettore da parte di chi ha CHIESTO un voto!, allora i "casini" allo stadio sono atteggiamenti "composti".
" è così se vi pare", disse qualcuno.
Postato da: Concretezza | 02.10.09 18:51
il presidende Napolitano firmerà lo "scudo"! INGIUSTIZIA è fatta! I Cittadini Italiani, che credono nelle Istituzioni, subiranno l'ennesima MORTIFICAZIONE. La frustrazione dilaga proporzionalmente all'ARROGANZA di questo governo. Spero proprio che lei abbia ragione e che questo BRUTTO INCUBO finisca presto. rocLIBERACITTADINANZA
p.s. ribadisco il mio ringraziamento a tutti quei parlamenti del P.D. oggi assenti...
Postato da: rossella rispoli | 02.10.09 18:47
Mi domando come la pensino tutti i parlamentari dell'idv che erano in Forza Italia da anni fino al 2008... si sono pentiti o venduti al migliore offerente in tema di posti liberi? o meglio: liste blindate con trattativa che magari B. non gli ha offerto? Saluti a Pedica che dice ma non tutto
Postato da: Otello | 02.10.09 18:02
ATTENTI AL PD SONO VENDUTI E COLLUSI.SE VOGLIAMO DIRE KE QUESTA E' OPPOSIZIONE?????????KE VADANO A MORIRE AMMAZZATI.
Postato da: GRAZY | 02.10.09 17:57
certo che quest'uomo detto premier ha addestrato bene i suoi cani da lecca. massa di ruffiani lustra stivali, arroganti mafiosi,e piduisti, mi danno il voltastomaco solo aguardarli.
Postato da: luigino nardin | 02.10.09 17:54
Tipico atteggiamento mafioso: l'ipocrisia.
Oggi erano assenti diversi parlamentari, così come erano assenti anche durante il voto sulla questione pregiudiziale di costituzionalità dello scudo fiscale.
PD, IDV e UDC.
La Mafia ringrazia anche voi.
Postato da: Winston Smith | 02.10.09 17:54
BASTA CON GLI ARROGANTI E GLI IMBROGLIONI !!!
MANDIAMOLI VIA DALLE ISTITUZIONI !!
VOGLIAMO PERSONE ONESTE E COMPETENTI
DOBBIAMO PRETENDERE CIO' SE VOGLIAMO CONTINUARE A VIVERE DIGNITOSAMENTE E VOGLIAMO DARE UN FUTURO DIGNITOSO AI NOSTRI FIGLI
LA REALE VERGOGNA STA NEL FATTO CHE ATTRAVERSO I VARI E PIU' RECENTI SONDAGGI NULLA DI BUONO APPARE RIGUARDO AD UNA PRESA DI COSCIENZA PUBBLICA SUL DEGRADO MORALE E CIVILE CHE SI DIFFONDE A MACCHIA D'OLIO NEL NOSTRO PAESE , DAL SUD , AL CENTRO E AL NORD.
Postato da: NOSTRADAMUS 2000 | 02.10.09 17:54
GIULIANO C. ORE 15,06
---------
Lei scrive:"Dr. Pedica non dimentichi..."
NOSSIGNORE: "Dr" senza puntino. E' una crasi, non un troncamento. Lo stesso vale per "Mr" e NON "Mr.".
"Dott." invece è scritto correttamente.
-------------
Dr Azazello Nicola Zingarelli - Cerignola (FG)
Postato da: AZAZELLO | 02.10.09 17:34
ERALDO ORE 16:29
Scusa, è che leggendo un bel po' di messaggi dove l'ortografia, la grammatica e la sintassi sono un optional... sai, come si dice... "chi va con lo zoppo impara a zoppicare". Ed ora mi "ho" stancato di leggere i messaggi e vado a divertirmi un po' con Immanuel Kant, in tedesco, ovviamente! Tchüss.
Azy.
Postato da: AZAZELLO | 02.10.09 17:26
.....spero che si chiuda presto il sipario su questi burattini che credono di essere uomini.....
....la dignità di chiamarsi uomini prima o poi si farà strada anche su coloro che hanno permesso con il loro voto che questa accozzaglia di arrivisti prezzolati senza un briciolo di moralità arrivasse a decidere le sorti dell'Italia.
Se non riusciamo a rovesciarli presto,il danno che hanno già provocato e che ulteriormente provocaranno produrrà effetti irreversibili che i nostri discendenti non finiranno mai di pagare.
Postato da: Adriano Tilli | 02.10.09 17:24
Ottimo articolo signor Pedica, breve, chiaro e scritto molto bene.
Complimenti.
Postato da: Daniele Disingrini | 02.10.09 17:23
HO APPENA LETTO SUL BLOG DI DONADI LA LETTERA INTIMIDATORIA DELL'ASSESSORE,FATELA PUBBLICARE SUI GIORNALI CHE VORRANNO FARLO E FATENE PARLARE NEI TG REGIONALI E NON.
CASINI è UN IMBECILLE CHE SI TIENE CARO CUFFARO ALTRIMENTI NON SAREBBE NESSUNO.
VOGLIONO FERMARE ANNO ZERO,NON PER LA PROSTITUTA CHE SI è COMPORTATA DA SIGNORA,MA PER LE INCHIESTE SULLA MAFIA.
IL PD FORSE POTREBBE SALVARSI CON MARINO,MA SE VINCE BERSANI NON CAMBIERà NULLA E GLI INCIUCI CONTINUERANNO..PURTROPPO
GRAZIE PER QUELLO CHE FATE,SIETE GLI UNICI CHE CI DANNO QUALCHE SPERANZA!
Postato da: morokovski | 02.10.09 17:18
Non ne posso piu' di leggi a personam, che tutelano i presidenti puttanieri, che cercano di nascondere il controllo delle comunicazioni ,che tutelano i disonesti evasori e i mafiosi...mi viene nausea a essere italiano..forza I.D.V.
Postato da: FRANCO D. | 02.10.09 17:04
MAi mollare ,avete con voi non 4 gatti ma milioni di persone stufe di essere prese in giro,attaccare il berlusca e la sua cricca su argomenti tipo escort non serve ,bisogna attaccarli sulle scelte fatte in materia di lavoro,sicurezza ,lotta all'evasione,quali? appunto!!! gli interessi della gente non li hanno fatti e su questo non bisogna dare tregua.La mia solidarietà Senatore ,alla fine pagheranno tutto .
Postato da: piergentili roberto | 02.10.09 16:50
Continuate così mi raccomando.
se penso al presidente della repubblica COLLUSO con i mafiosi MI VIEN REBREZZO.
la gente a MESSINA è MORTA A CAUSA DELLA CORRUZIONE POLITICA, COME NEL RESTO D'ITALIA...
POLITICI SIETE QUASI TUTTI MAFIOSI ASSASSINI!!!!
Postato da: Mauro Bellaspica | 02.10.09 16:38
@ AZAZELLO
sai leggere scusa? ho scritto tenete/teniamo duro...mah
Postato da: eraldo | 02.10.09 16:29
Mi sembra di vivere in una barzelletta o forse in una commedia ridicola...?! Il mondo ci deride (vedere scenata della Meloni alla tv australiana) ma il Boss ed i suoi "picciotti" sanno solo ripetere: "questi attacchi sono indecenti". Ma cosa rispondere ad argomentazioni cosi stupide? Bisogna portare pazienza e sperare che implodano da soli. Nel frattempo facciamo sentire la nostra voce! Domani in tutti in piazza!
Postato da: Francesco Mancini | 02.10.09 16:28
ERALDO ORE 15:03
"TENIAMOLO DURO?" E CHI CREDI DI ESSERE, BOSSI, PER CASO? Ma valà, valà, valà (© Niccolò Ghedini)!
Postato da: AZAZELLO | 02.10.09 16:23
Oggi ho lavorato come sempre, altrimenti nessuno mi porta a casa la pagnotta e mi paga le tasse almeno sette volte in più rispetto ai soliti furbetti dei paradisi fiscali. Visto il risultato del voto sullo scudo fiscale non posso che prendermela con i Parlamentari della minoranza (soprattutto quelli del PD). Dov'erano e cosa facevano gli assenti? Lo stipendio da Parlamentare lo hanno preso anche oggi? Se non lavorano in queste occasioni importanti, quando lo fanno? Dovevano tenere calde le poltrone in attesa delle primarie? Spero diano spiegazioni, se non a me, almeno alla loro base elettorale.
Io ho firmato anche l'appello a Napolitano, ma loro, al momento di far valere la delega che hanno avuto dalla gente, se ne soni sbattuti i co.......ni.
Postato da: cesare mapelli | 02.10.09 16:19
per alfonso....
e ora di cacciare a calci nel culo questo stupido individuo...va a leccare il tuo nano, cialtrone che non sei altro.
Postato da: arias | 02.10.09 16:12
Dott. Pedica, lei ha ragione quando parla di arroganza della destra. Ieri sera ho visto la puntata di Annozero e sono rimasta esterrefatta nel sentire con quanta violenza e tracotanza parlava quella giovane intervistata, su in alto nel palco. Non soltanto parlava a raffica ma non rispondeva ad alcuna domanda e non lasciava alcuno spazio agli altri. Oggi ho visto, sul sito di Grillo, quel video su Giorgia Meloni intervistata da una giornalista australiana...mi pare. Stessa identica scena.Credo che sia la caratteristica più irritante di queste persone.Per contro, quelli della sinistra sono talmente evasivi da evadere dalla Camera proprio il giorno in cui si votava lo scudo fiscale!!! Che rabbia...che vergogna! Siamo proprio nei guai!
Postato da: Daniela D'Angelo | 02.10.09 16:04
ho visto sul telegiornale della tre le agende rosse che IDV ha sbandierato sotto gli occhi increduli della mafia ...ben fatto non diamo tregua a questi cialtroni e mettete il video sul blog siete stati grandiosi checché ne dica Fini
Postato da: emi_cori | 02.10.09 15:57
Per Alfonso
avvocato io? anche io sono sincera e un atteggiamento come il Suo di sminuire le idee degli altri non mi piace proprio, nè quando si rivolge a me nè quando si rivolge ad altri. Che Lei sia "disinformato" su chi ha costruito e consegnato velocemente le case in Abruzzo è vero e "disinformato" a casa mia non è un termine offensivo, mentre "sciocco" lo è già di più. La mia perplessità è questa: se Lei non condivide a priori le idee dell'Italia dei valori, perchè scrive su questo sito? non mi pare che lo faccia per avere un confronto costruttivo, allora perchè lo fa? è una domanda seria.
Postato da: Lisa Bonfatti Paini | 02.10.09 15:39
La nostra unica speranza in questo regime è il parlamento Europeo, altrimenti che ci stiamo a fare in Europa, che sappiano ciò che succede in Italia e dove siamo costretti ad andare a finire!
Che ci tolgano dalla comunità oppure andremo ad infangare e sporcare tutta l'Europa con queste persone mafiose!!!
RIVOLUZIONE è l'unica alternativa se non succederà nulla.
Grazie max
Postato da: massimo c. | 02.10.09 15:28
La Storia si ripete. Siamo ormai in una dittatura e gran parte della Popolazione non sa riconoscerla.Una dittatura moderna che non usa manganelli,olio di ricino o Purghe Staliniane,ma il potente mezzo dell'informazione.Una dittatura che sa insinuarsi nelle paure e nei desideri degli individui fino a fargli accettare ciò che per loro è deleterio.L'importante è vivere spensieratamente ; senza impegnarsi o pensare troppo,tanto c'è chi pensa a tutto.
La "Notte della Repubblica" non è ancora trascorsa........Io non desisto e più che mai Resisto.
Postato da: alfredo pierucci | 02.10.09 15:22
Ho capito, lo stiamo ripetendo da anni, ed allora?
Cosa occorre fare per porre rimedio a questa vergogna?
Mica possiamo trascorrere il nostro tempo a piangerci addosso.
Qual'è la soluzione che auspicate?
Io una idea c'è l'avrei, ma non è possibile parlarne così.
Postato da: lana alessandro | 02.10.09 15:21
Siamo anche in un clima di dittatura non dimentichiamolo.
Postato da: Attilio De Lisa | 02.10.09 15:10
Dr. Pedica non dimentichi Schifani, Capezzone, Feltri, Giordano, Gelmini e Carfagna che di certo non sono da meno.
Postato da: giuliano c. | 02.10.09 15:06
Scusate ma dopo l'ennesimo atto dittatoriale e lesivo della Democrazia, cosa dobbiamo ancora aspettare per farci sentire? Credo che i nostri Nonni, siano insorti per (molto) meno.
Postato da: Salvatore Alongi | 02.10.09 15:05
tenete/teniamo duro , questa gente verrà spazzata via prima o poi!
Postato da: eraldo | 02.10.09 15:03
Mantenere i nervi saldi e respingere le provocazioni. Questo governo non ha bisogno di opposizioni: si sta logorando da solo grazie a chi lo dirige.
BISOGNA AVERE PAZIENZA ED ASPETTARE: E' caduto l'impero romano, pensa un po' se non cadrà questo governo.
...ma nel frattempo è necessario vigilare....
Postato da: Salvatore Armando Santoro | 02.10.09 15:00
Mi sono ricordato di una vecchia trasmissione TV RAI, quando ancora la RAI si poteva scrivere con le maiuscole, in cui veniva preannunciato un esperimento di messaggio subliminale. Nel corso della trasmissione avevo sentito la necessità di bere, mi ero alzato ed avevo bevuto un bicchiere d'acqua, cosa per me affatto inconsueta. Al termine, il presentatore (forse un esordiente Piero Angela, ma non sono sicuro) ha svelato il messaggio subliminale, che non avevo minimamente percepito: la parola "ACQUA" a caratteri cubitali.
Riportandoci ad oggi: Se chi stravince le elezioni con scarso consenso popolare (per trovare qualcuno che ne parli bene bisogna cercarlo, e parecchio!) possiede, oltre al resto, oltre venti canali TV (contando anche i canali sul satellite e sul digitale terrestre), chi ci garantisce che non applichi qualche trucchetto del genere? Con un tale numero di canali e 25 fotogrammi al secondo, identificare un messaggio subliminale richiederebbe il controllo approfondito di oltre 40 milioni di fotogrammi al giorno, e nessuno ha i mezzi per farlo. Fra l'altro, come dimostrato nei siti http://www.ccsg.it/storia.htm e http://www.ccsg.it/page3.html
, anche un'altro confratello massone, Walt Disney, infilava qualche messaggino nei propri cartoni animati.
Per tornare in argomento: il problema è proprio lo "status di supposta superiorità" e anzi, proprio la "supposta" che questi SXXXXI individui (mi censuro da solo) stanno mettendo in quel posto a tutta l'Italia. Almeno la usassero solo su chi li ha eletti!
Spero ed auguro che l'IDV, alle prossime elezioni, superi la lega e continui a far ragionare chi è stato ubriacato dai lustrini. Impresa certo difficile, ma non impossibile.
Auguri.
Postato da: Papiro Papori | 02.10.09 15:00
Ma che dici, Pedica... non ricordi che:
ARRIGONI VUOL DIRE FIDUCIA?
Postato da: AZAZELLO | 02.10.09 14:56
Massima solidarietà a Barbato! Massima solidarietà a IDV! Grazie per quello che fate! Siete l'UNICA forza organizzata VIVA in Italia. Siamo il 40, 45% degli italiani e ci sentiamo soli, abbandonati davanti a Berlusconi... Auguro il peggio alla banda di burocrati intrallazzoni del PD, sperando che chi li vota si svegli. Speriamo domani di essere MILIARDI di persone alla manifestazione di Roma.
Postato da: Scaglio Girolamo | 02.10.09 14:47
Egr.Dott.Di Pietro. Dal Corriere sulla Onorevole Casta Politica: In un momento di gravissima crisi del Paese sembra che la Onorevole Casta non se la passi proprio male. Alla Camera si lavora mediamente 16 ore la settimana e al Senato 9 ore, dal martedi al giovedì. A fare cosa? Parlare al cellulare, stare in facebook, leggere libri e giornali solitamente sportivi e ad annoiarsi... Nel 2008 e 2009 sono state approvate ben...102 leggi!!! Produttività fantascientifica superata, pare, dagli addetti ai rifiuti di Napoli. Non dimentichiamo poi gli indispensabili e laboriosissimi PORTABORSE generosamente pagati dagli Italioti, ormai prossimi alla canna del gas...
Postato da: Paolo | 02.10.09 14:40
Ma sono animali a trattare le persone come Hanno trattato Lei??????? Educazione e una parola inesistente????
Vada avanti Io le sono vicino con il mio cuore e la mia solidarieta.
Un abbraccio Luigi Düsseldorf
Postato da: Luigi Caruso | 02.10.09 14:38
Non solo(ahinoi..) maggioranza...
::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
Considerando, mi si permetta la parola,come "pacco-dono complessivo" agli occhi di un qualsiasi paracipputesco-nofantozziano Uomo della Strada[..nell'attesa che si attui una sinergia, ad es...pour parléer..Montezemolo/Draghi&A.DiPietro/Grillo...] dopo aver volto lo sguardo a una opposiz.che - emblematicamente - a crucialVotazione contante 51 assenti [ e con portavoce (vedi "il Fatto") che si esprime in
modo quantomai "irricevibile" ca.accaduto]...etc.etc.etc.
Cordialità, Sergio Conegliano
PS. Avendo la forza di farlo, personalmente parlando, da pensionato 66ennequalsono,..mi si permetta la battuta, andrei ..nome semiacaso..ad..A n C h O r A G e E e.!..!..!
Postato da: Sergio Conegliano | 02.10.09 14:31
Siamo in un mare di guai. Due giudici della corte costituzionale vanno a cena con Berlusconi ed uno si picca di esserne amico. Come può un giudice della corte essere amico di uno che aveva in casa Mangano e che ha nelle file del suo partito Dell'Utri? Non solo, come può un giudice della corte costituzionale essere amico di un amnistiato, patteggiatore, plurinquisito, che ha modificato il codice penale a suo vantaggio? Spero che la maggioranza dei giudici permettano alla magistratura di processare il corruttore Berlusconi, corruttore di giudici e delle nuove generazioni! Che anima miserabile che ha! Spero che certi giudici vengano rimossi.
Postato da: GIANNI BARBOTTI | 02.10.09 14:31
CARA ITALIA DEI VALORI (IDV),
PDL VUOL DIRE POPOLO DELLA LIBERTA’ VIGILATA!!!
- BERLUSCONI E' UN LADRO LADRONE CORROTTO CORRUTTORE ORAMAI VIA DI TESTA
CHE DEVE ESSERE MANDATO VIA SUBITO A CASA ANZI IN GALERA E PER TUTTA LA
VITA ASSIEME A TUTTI I SUOI COMPARI ED ANCHE A TUTTA LA SUA FAMIGLIA!!!
- DOBBIAMO DIRE NO A QUALSIASI FORMA DI INCIUCIO FRA QUESTA DESTRA ED IL
CENTROSINISTRA DI D’ALEMA, FASSINO, LA TORRE, BASSOLINO, VELTRONI, PAOLO
COSTA, MASSIMO CACCIARI, MICHELE VIANELLO, ECC. !!!
- ADRIANO SOFRI CHE HA FATTO UCCIDERE IL COMMISSARIO CALABRESI NON PUO’ ASSOLUTAMENTE SCRIVERE SU REPUBBLICA IMPORTANTE GIORNALE DI CENTROSINISTRA !!!
- DOBBIAMO DIRE NO A TUTTO QUESTO CAOS IN ITALIA: E’ NECESSARIA LA SOLIDARIETA' MA
ANCHE LA LEGALITA', LA SICUREZZA DEI CITTADINI ED ANCHE MOLTA DISCIPLINA!!! MA ATTENTI MOLTO ATTENTI AL COLPO DI STATO CHE QUESTA DESTRA ILLIBERALE ED ANTIDEMOCRATICA E’ CAPACE DI FARE OGGI IN ITALIA!!!
- PER AUMENTARE IL CONSENSO DEGLI ELETTORI NEI NOSTRI CONFRONTI E POTER POI GOVERNARE CONTRO BERLUSCONI ED I SUOI SOCI DOBBIAMO FARE PROPAGANDA POLITICA, MOLTA PROPAGANDA POLITICA DAPPERTUTTO
E CON OGNI MEZZO (TV, RADIO, GIORNALI, INTERNET, COMIZI, RIUNIONI, MANIFESTI, GAZEBO, BANCHETTI E SOPRATTUTTO VOLANTINI, TANTI VOLANTINI) E DA SUBITO PERCHE' SOLO COSI' POSSIAMO BATTERE BERLUSCONI
E LE SUE TV!!!
- MI RACCOMANDO E CORDIALI SALUTI A TUTTI.
franco.rinaldin@libero.it
Postato da: Franco Rinaldin | 02.10.09 14:28
L'arroganza è palpabile, vorrei però rimarcare il lassismo dell'opposizione:
come mai sono mancati venti senatori del PD e 3 senatori dell'UDC ?
se ci fossero stati ( e avessero votato contro) l'esecutivo sarebbe andato sotto.
Si sono venduti a B. ?
erano convinti che lo scxudo fiscale fosse una buona cosa così come formulato ?
esiste una fronda interna come Giovannardi) che ammira B.?
come mai queste domande non vengono poste ?
grazie
Postato da: Claudio caso | 02.10.09 14:21
E dopo? Oligarchia imperante con il popolaccio imbonito e inzombito. Casta, ultracasta e basta.
Ahi, serva Italia, s'io fossi foco t'arderei.
Speriamo nel Tevere.
Postato da: Alberto Gramaccini | 02.10.09 14:16