Un grande momento di confronto

Stiamo lavorando per le donne assiduamente, stiamo organizzando diverse cose, sia un momento elettivo all'interno del partito, per ricreare un organismo che si occupi delle politiche al femminile, ma vogliamo che sia un organismo non chiuso, perché siamo sicure che quando inizieremo ad essere presenti sul territorio a fare iniziative, a fare proposte di legge sulle tematiche al femminile, ci saranno tante donne che si avvicineranno al partito. Quindi non vogliamo un organismo statico che non possa aprirsi ad altre capacità e professionalità, per questo stiamo pensando di creare una struttura organizzata ma nello stesso tempo capace di attrarre nuovi soggetti che arriveranno nel partito nel prosieguo delle attività, e che vorranno impegnarsi sulle politiche al femminile.
Le donne che stanno lavorando a questa nuova organizzazione, a questo nuovo settore del partito, stanno anche organizzando un grande evento, un momento pubblico a Vasto quando avremo la festa nazionale del partito il 12, 13, 14 settembre.
A Vasto ci sarà un momento ritagliato sulle politiche al femminile, e questo sarà per noi un momento importante dal punto di vista mediatico. Stiamo lavorando a questa organizzazione, ci vogliamo occupare di lavoro e le donne, della famiglia e le donne. E' emerso recentemente da un indagine a livello europeo che le donne ancora occupano, o meglio sono occupate, in settori lavorativi sempre un pò ghettizzati, non riescono ad accedere a tutti i tipi di lavoro. Le donne sono anche retribuite meno degli uomini ed hanno più difficoltà ad accedere a livelli dirigenziali. Inoltre penso ad esempio ad altre tematiche che in qualche modo mettono in difficoltà la categoria nella carriera sul lavoro. I temi su cui lavorare sono molti.
Noi lavoreremo questa estate per organizzare l'evento e speriamo che ci siano molte donne che vogliano lavorare con noi perchè nella nostra idea non vogliamo creare qualcosa di chiuso ma un momento di confronto in cui le donne non si sentano più un minus rispetto il genere maschile ma veramente in grado di potersi confrontare su temi qualunque esso sia con la società.
Questo è un messaggio importante perchè troppo spesso fino ad oggi la politica al femminile è stata una politica di tutela delle donne basta le quote rosa basta alle pari opportunità. Le donne hanno coscienza delle loro valore delle loro capacità, della loro professionalità, si tratta solo di farle valere e noi stiamo lavorando in questa direzione.

Commenti
Postato nel Blog dell'Onorevole Di Pietro
6 agosto 2008 Titolo:Il Governante dalla doppia
faccia..
----
incollo
---
On:le Di Pietro,giustissimo cio' che ha detto.Ma
vorrei "soffermarmi"."sottolineare"."evidenziare".e forse una "riflessione". la meriterebbe..e chissa'
quanti lo avranno pensato..!Ma come mai il Pre-
sidente del Consiglio.con quanta "enfasi" con
quanto"accanimento"..sta dicendo che vuole far
si' che le "INTERCETTAZIONI TELEFONICHE
SIANO FATTE "SOLO" PER REATI DI"MAFIA"
E "TERRORISMO"!In "primis"..tutto questo
mi fa venire qualche "sospetto"..che si"voglia"
come d'abitudine"TUTELARE SE STESSO" ..e magari..qualche suo "conoscente"!E per fare
questo si arriva al punto di"DECLASSARE"..anzi
di.."ANNULLARE"..i "REATI".di"STUPRO"."SE
QUESTRI DI PERSONA"."DROGA".et.etc.REATI
GRAVISSIMI..che in pratica non esisterebbero
piu'.in quanto le persone che hanno commesso
questi gravissimi reati..NON VERREBBERO MAI
INTERCETTATI E QUINDI MAI SCOPERTI E
QUINDI MAI "PUNITI"!!Ma vi rendete conto?
questa e' "SOPRAFFAZIONE"..E' DITTATURA.!
..Qualche "dubbio".puo' venire visto con quanta
enfasi con quanta determinazione si vogliono
ora ADDIRITTURA ANNULLARE LE INTERCET
TAZIONI TELEFONICHE!. Questi sono "deliri
di Onnipotenza"(ar 21 Costituzione Liberta' di
espressione.Esiste ancora?).Ed allora ben venga
no.le 10.100.1000 Piazze.affinche' "pacatamente" "civilmente" e
"Democraticamente"..si possa far VALERE I
PROPRI DIRITTI..che sono ESCLUSIVAMENTE
..quelli di .."DIRITTO ALLA DIGNITA'".DIRITTO
ALLA LIBERTA'. DIRITTO ALLA DEMOCRAZIA.
www.giuseppaluigia.com
Postato da: giuseppa luigia ciavirella | 06.08.08 19:42
Sono..molto..molto..molto.."delusa".!e "amareggia-
ta"
..Chi ha "orecchie" da "intendere".."intenda"!
www.giuseppaluigia.com
Postato da: giuseppa luigia ciavirella | 02.08.08 08:35
..."Attingi"..alla "fonte"..del mio" Amore."e...
"dissetati"..
..."Respira"..il mio.."Amore"..che ti "accarezza"
"l'Anima"!
..."Nutriti"..con il mio "Amore"..per ..
"rifocillarti"..dalle fatiche quotidiane .e..
poi.."addormentati".."felice e sereno"..come un
"Bambino"..tra le mie braccia."!!
--------
Mi sono "ispirata" a questi Miei versi che fanno
parte di un Mio manoscritto depositato alla Siae
Societa' italiana Autori ed Editori..per parlare
dell'IDV..perche' trovo che c'e' una "liaison"!
...L'Italia dei Valori..e'..come un "fiume" che .raccoglie
nel suo "Letto".."Caldo" .ed "accogliente"
.gli "affluenti".che trova lungo il suo percorso
.affinche' si possano..gettare in esso..e sentirsi
"protetti"..ed.."insieme"..nel suo lungo cammino
..ritrovarsi.."uniti" e "compatti" in tantissimi
per potersi...alla foce...immergersi ,nel grande
oceano.che li sta aspettando con Amore.!
...L'IDV .e'..una "fonte"..nella quale "attingere"
.per potersi.."dissetare"..dalle "arsure della
Vita"!
...L'IDV..e' come il .."respiro"..che ti permette
.di "avere "..un "soffio" di Vita..un "soffio" di
"osseigeno".per poter continaure il percorso della
Vita!
...L'IDV..e' come una..."Mamma"..che ti "accoglie"
nel ..suo.."Grembo Materno"..che ti "accoglie"
tra le sue braccia "Materne"..per farti "sentire"
..il "calore" del Suo "Amore"! Affinche' ci si
possa sentire "protetti"..e.."sereni"..e..fare.
"sogni "."tranquilli" e.."sereni"!
..L'IDV..e'.."Forza"..e'.."Giovinezza"..e'.."Vita"
E'.."Tutto"..!!E' la nostra ."Stella Polare"..che
ci porta che ci portera'..verso un ."cammino" di
.."Luce"..di.."Trasparenza".."Politica".di cui
avevamo un estremo bisogno..!
..Grazie Italia dei Valori di "Esistere"..per noi
.."persone Oneste"!!
...Saro' una "sognatrice".ma questo e' quello che
penso..!
www.giuseppaluigia.com
Postato da: giuseppa luigia ciavirella | 01.08.08 08:11
SI PARTE CON IL REFERENDUM DIFFONDETE .... C'E' BISOGNO DI TUTTI!!!
Monia Lustri IdV
Postato da: Monia Lustri | 31.07.08 13:02
Gentile Anniuskar,
le posso assicurare che mi dedico solo alle attività a cui riesco a far fronte. Le attività di cui ho competenza sono tutte relative lo stesso settore (elettrico).
Non è questo il campo della "tuttologia" ma della produzione di lavoro.
Per quanto invece alla politica, vale per me lo stesso discorso, ossia fare solo quello che posso. Non mi occupo di questoni che non conosco al limite mi documento.
Per quanto alla sua frase:
Cimentarsi in scambi epistolari con un discreto Beneplacido...
posso dirle che nessuno deve impedire o giudicare le riflessioni altrui.
Alla sua frase:
...alla confusione ed all'esaltazione del suo Ego (trasparisce anche se lo mistifica col garbo)non è edificante.
Posso dirle che è solo un suo pensiero ma non il mio.
Alla frase:
Capisco anche perchè ha difeso a spada tratta lo stato avanzamento lavori della promozione (a parole) delle donne nelle circoscrizioni e nei comuni....immaginare che ce ne siano di preparattissime ,già pronte per essere servite in Parlamento, le è impossibile.
Le posso dire, che non ho mai detto che non ce ne siano di preparate per il parlamento bensi che il mio discorso era proprio orientato come esempio ai Comuni ed ai Municipi, qestione ben diversa da quella da lei citata ma riportata sempre in prima linea, questione alla quale si è guardata bene dal commentare poichè il vs pensiero è orientato solo ai vertici ;)
Per dirla in parole più comprensibili per tutti i lettori:
siete solo interessate alle postazioni di prestigio, non alla crescita del partito e non al mettere davvero in luce le donne in ogni posizione conquistabile con la propria forza.
Se davvero la vostra forza c'è avremmo donne nei comuni e nei municipi perchè voi stesse potreste essere la forza elettiva invece volete la strada aperta dal partito stesso.
Spero di essermi spiegata, il mio garbo è quello che io uso quotidianamente per esprimermi, non mi costa fatica poichè sono fatta proprio cosi.
Non è un voler apparire ma un essere.
Un saluto
Monia Lustri IdV (confermo il mio appoggio sul fatto che nessuno nel partito non da meriti giusti alle donne)
Postato da: Monia Lustri | 31.07.08 12:14
Vorrei fare un "appello"come "Mamma"e.tutti ab-
biamo dei figli.o nipoti.ai Ministri del Nuovo
Governo, affinche' si fermino un "attimo" a"riflet
tere".,quando saranno con il "pancino".al sole
("pancino".."santo"??)perche' c'e' gente che sta
facendo "LA FAME" e non solo i pensionati.c'e'
gente alla quale manca"il fiato".manca"il respiro"
perche' non riesce ad arrivare a fine mese.e non ha i "soldi"..per "SFAMARE I PROPRI FIGLI"!!E noi
"mamme" ed i"padri".stiamo lottando come"leonesse" e come"leoni".affinche' non ci venga tolta anche "LA LIBERTA'"che sta "vacillando
perche' e' "respiro" e'"vita" e senza .si muore
anche psicologicamente!Questo noi abbiamo il "dove
re" di farlo anche per i nostri figli!Visto che
gia' gli si prospetta un futuro "nebuloso"Ma la
"liberta'" quella Non si tocca! Voi Ministri avete
la "responsabilita'ma anche il "privilegio" di
decidere per milioni di persone nel bene e nel
male purtroppo,Fermatevi!!(anche se non dovrei
essere io a dirlo ma altri Enti)Siete di"passaggio
in questo mondo come tutti noi.I soldi non li po-
tete portare "nell'aldila'"!Nessuno lo puo' fare
Ed allora"alleggeritevi" di qualche "peccatuccio"
affinche' possiate presentarvi al cospetto "Divino
con qualche "peccatuccio".in meno e tutti abbiamo
commesso dei peccati e' "umano" E cosi'
"avrete" degli "sconti" di"pena"! Credenti o non
credenti.le cose si pagano o prima o dopo!Ed allo-
ra.non fatevi,neanche "lontanamente"."sfiorare"..
da "certi atteggiamenti"!.che sono stati fatti in
"passato".e la Storia "parla" per noi,purtroppo,
"Atteggiamenti" fatti da "menti diaboliche"!!non
fatevi"neanche lontanamente"."sfiorare".da questi
comportamenti"dissacranti" che ci sono stati in
passato e che hanno lasciato una "scia" di"morte"
di "dolore" di "sofferenze" "disumane"!La Storia
ci insegna ci deve insegnare a non rifare gli stes
si errori!Non potete toglierci anche la"liberta'"che e' stata ottenuta con la perdita
di tante vite umane!Fermatevi e mentre siete in
vacanza e siete"dei privilegiati".pensate che tan
ta gente sta facendo la Fame!Pensate a questi fi
gli che come gli "uccellini nel nido".aspettano
con le boccucce aperte il cibo dalla mamma.e questa
mamma ora non ha neanche i soldi per dar loro da
mangiare"Come farebbero questi"uccellini" a vive
re senza cibo??Ed allora mettete una mano sul Vs
cuore e fatelo parlare.ed ascoltate cio' che ha
da dirvi!e saranno solo parole d'AMORE"!
www.giuseppaluigia.com
Postato da: giuseppa luigia ciavirella | 31.07.08 10:58
Per quanto ad Anniuskar, non dubitavo sui suoi pensieri riferiti a me, posso dirle che non sono un'insegnante, per cui i miei scritti sono di sicuro meno fluidi, sono molto più tecnica che scrittrice, sono più contabile,più operativa sui cantieri stradali (dove come ben saprà poche sono le donne che fanno lavori cosi pesanti).
Nel Lazio sono l'unica donna a girare come Assistente Tecnico per cantieri. Qunado ne troverà un'altra me la presenti..
Un abbraccio
Monia Lustri IdV
Postato da: Monia Lustri | 30.07.08 11:01
Accidenti che perspicacia! Ce l'ha fatta finalmente! Il problema italiano è che tutti vogliono fare tutto senza chiedersi in cosa sarebbe meglio cimentarsi. lei cara Monia, tecnica/Contabile/operatica stradale ha un presente brillante che andrebbe del tutto preservato.
Cimentarsi in scambi epistolari con un discreto Beneplacido alla confusione ed all'esaltazione del suo Ego (trasparisce anche se lo mistifica col garbo)non è edificante.
Ancora una volta ho la conferma che il problema è a monte. Le scelte di settore portate avanti da chi dovrebbe avere lo spessore di indirizzo sono confuse e fuorvianti.
Capisco anche perchè ha difeso a spada tratta lo stato avanzamento lavori della promozione (a parole) delle donne nelle circoscrizioni e nei comuni....immaginare che ce ne siano di preparattissime ,già pronte per essere servite in Parlamento, le è impossibile.
A Francesca Costa: il confronto evolutivo presuppone la disponibilità a permeare l'avverso con senso di permeabile dedizione a bagni di umiltà.
Non è questa la sede.
ossequi
Postato da: ANNIUSKAR | 31.07.08 10:46
....probabilmente non sarei passata per gli altri due.
E' stato un mio errore dettato dalla pigrizia, dal momento che non mi muovevo molto bene su internet e non ho mai cercato il partito e le sue sedi, mentre per gli altri due c'erano dei riferimenti vicini alla mia abitazione (cosa che spero emergeà anche in IDV..non tutti navigano e molti hanno necessità di avvicinarsi al partito con sedi vicine (municipi, o paesi).
Ho la passione della politica e per questo ho collaborato con chi era presente sul mio territorio.
Per quanto:
Lei scrive: Con riferimento a illazioni su un altro spazio che avrei fatto su di lei, non mi risulta. Non si ricorda quando diceva: Non so se hai avuto modo di collaborare con IdV o se parli solo per sentito dire. Io commento: forse era a lei che sfuggivano alcuni aspetti di IdV, vista la sua recente “adesione”.
Questa mia frase non era ironica, se ha letto dopo, le ho precisato di non conoscerla, non sapevo fosse parte di IDV, quindi le avevo fatto una vera domanda.
La mia adesione è recente ma intensa, non mi sfugge nulla del partito, continua a piacermi, possono anche esserci degli errori e semmai ci fossero sono convinta che i nostri referenti faranno di tutto per agire nel giusto.
Il mio pensiero su IdV è che non è solo un partito, ma una grande famiglia (posso dirlo dal momento che posso fare paragoni con gli altri due).
Per quanto:
Usando la frase di un suo “ammiratore” direi: credo di essere stata completamente fraintesa.
Al limite sono io "un'ammiratrice" dal momento che lo stimo moltissimo.
Condivido:
pensiamo a NOI: CITTADINI e CITTADINE d’Italia, d’Europa e del Mondo!
Per quanto ad Anniuskar, non dubitavo sui suoi pensieri riferiti a me, posso dirle che non sono un'insegnante, per cui i miei scritti sono di sicuro meno fluidi, sono molto più tecnica che scrittrice, sono più contabile,più operativa sui cantieri stradali (dove come ben saprà poche sono le donne che fanno lavori cosi pesanti).
Nel Lazio sono l'unica donna a girare come Assistente Tecnico per cantieri. Qunado ne troverà un'altra me la presenti..
Un abbraccio
Monia Lustri IdV
Postato da: Monia Lustri | 30.07.08 11:01
Buon giorno Francesca,
per quanto l'abbraccio speciale è inteso in senso di affetto.
Sono d'accordo con lei (per me potremmo darci anche del tu a lei la scelta) sul fatto di lasciare le querelle che ai lettori fondamentalmente non interessano e passare ai problemi del nostro Stato e del mondo.
Vorrei prima di passare oltre, chiarire delle cose che ha sotto citato con interpretazione diversa da quella che da me voleva essere comunicata:
o magari mancavano persone che avrebbero potuto dedicare il loro tempo e professionalità a tali mansioni. Lei dice: …quindi viene al mio discorso quando dico che le “donne” sono in numero MOLTO inferiore rispetto agli uomini in politica? Io commento: persone, si riferisce a maschi e femmine, quindi il senso era che non c’erano nemmeno uomini che volevano lavorare gratis e "perdere tempo", va bene così?
Potrei sbagliare mai ruoli che lei ricopre sembrano (mi corregga se cosi non è) di competenza prettamente femminile o almeno per la maggior parte di essi, comunque resta inteso che la mia non vuole essere una critica al suo operato. Nel Lazio a differenza forse della sua regione ci sono molti uomini che prestano per passione il loro operato nell'attività politica e anche donne. Le assicuro che partecipo attivamente anche con le collaborazioni delle donne del partito che sono molto sensibili e determinate ma non contrastano gli uomini del partito ossia agiscono a pari meriti e a pari opportunità.
Per la frase:
Riferito a me sottolinea: evidentemente non ha molta competenza politica
assolutamente non era riferita a lei ma sempre ad Aldo.
Per quanto:
Le rispondo: rispetto a lei no, se aver sposato un solo partito vuol dire non avere competenza politica. Farò tesoro di quanto mi ha detto.
Aver sposato un solo partito significa a mio avviso rispecchiarsi nei pensieri e nelle azioni dello stesso. Quindi sono solo felice per la sua scelta, nel mio caso averne sposati 3 (di cui per il primo ero a distanza per 10 anni lavorando attivamente solo per gli ultimi 2 anni dove mi sono resa conto che non era come credevo)il secondo ci sono stata un mese eletta nel coordinamento ma ho avuto poi la possibilità di conoscere un referente di IdV e mi sono avvicinata a quest'ultimo partito riscontrando le caratteristiche vicine al mio pensiero per cui ho fatto la mia scelta di stare con un partito (IDV) che agisce come piace a me.
Vorrei solo sottolinearle che se avessi incontrato prima IDV nella mia vita probabilmente
continua.
Postato da: Monia Lustri | 30.07.08 10:44
Le prestazioni in campo matematico sono migliori da parte degli uomini.
Molti accademici utilizzano questo stupidissimo stereotipo per spiegare la penuria di matematici, fisici e ingegneri di sesso femminile ai più alti livelli. Chissà se è un caso… AI PIU’ ALTI LIVELLI…PENURIA DI DONNE, anche se intelligenza e capacità non mancano!
I pregiudizi sono duri a morire e per sradicare quello di cui sopra, si è dovuta adoperare perfino la scienza per stabilire che: per le prestazioni matematiche non c'è differenza fra maschi e femmine. A puntualizzarlo sono stati addirittura i/le ricercatori/trici dell’Università del Wisconsin a Madison e della California a Berkeley che hanno effettuato uno studio su un campione di 7.000.000 di studenti/esse
Janet Hyde, docente di psicologia, che ha coordinato lo studio, auspicherebbe di rivedere le convinzioni a riguardo, infatti, sebbene le ragazze abbiano accesso ai corsi avanzati di matematica con la stessa probabilità dei colleghi maschi e rappresentino - negli Stati Uniti - il 48 per cento dei laureati in materie scientifiche, lo stereotipo è ancora duro a morire.
Per venire a capo della questione femminile in riferimento alla politica, pensiate serva una ricerca scientifica o potrebbe bastare il rispetto di alcuni articoli della Costituzione Italiana?
CHE NE E’ DELLA DEMOCRAZIA PARITARIA IN QUESTO PAESE?
Francesca Costa
Postato da: Francesca Costa | 29.07.08 22:22
Cara Monia,
io scrivo: …o magari mancavano persone che avrebbero potuto dedicare il loro tempo e professionalità a tali mansioni. Lei dice: …quindi viene al mio discorso quando dico che le “donne” sono in numero MOLTO inferiore rispetto agli uomini in politica? Io commento: persone, si riferisce a maschi e femmine, quindi il senso era che non c’erano nemmeno uomini che volevano lavorare gratis e "perdere tempo", va bene così?
Lei scrive: il qualcuno che mi ha accusata del salto della quaglia… (riferito ad A.S.) non sa cosa sia. Riferito a me sottolinea: evidentemente non ha molta competenza politica. Le rispondo: rispetto a lei no, se aver sposato un solo partito vuol dire non avere competenza politica. Farò tesoro di quanto mi ha detto.
Lei scrive: Con riferimento a illazioni su un altro spazio che avrei fatto su di lei, non mi risulta. Non si ricorda quando diceva: Non so se hai avuto modo di collaborare con IdV o se parli solo per sentito dire. Io commento: forse era a lei che sfuggivano alcuni aspetti di IdV, vista la sua recente “adesione”.
Lei scrive: ci sono frasi che a seconda di come si esprimono possono tendere alla provocazione, allusione, illazione o alla polemica… e io le davo ragione dicendo: …sappiamo entrambe che lo scritto si può interpretare come più aggrada e che ci sono varie “chiavi di lettura” …, inoltre, quando uno comunica, non pensa che cosa può suscitare nell’altro… Lei mi risponde: …quando parla non pensa alle conseguenze sull’altro mi stupisce poiché la sensibilità femminile consiste anche in queste cose. Usando la frase di un suo “ammiratore” direi: credo di essere stata completamente fraintesa.
Vorrei davvero finire con questa e mi ripeto, sterile querelle augurandole tutto il bene possibile. Smettiamo di parlare di due granelli di sabbia ed affrontiamo le problematiche del deserto! Lasciamo quindi l'io, il lei, Francesca e Monia, ma, se volesse continuare, anche io la invito a chiamarmi. In questo spazio e soprattutto per il rispetto dovuto a una Senatrice, pensiamo a NOI: CITTADINI e CITTADINE d’Italia, d’Europa e del Mondo!
"Le donne sono sufficientemente alla pari con gli uomini, così dobbiamo renderci indispensabili. Dopo tutto, abbiamo l’arma più grande nelle nostre mani: siamo donne". Citazione di un grande personaggio, ma poiché non di IdV come l’On. L. Orlando, le faccio il nome: Maria Callas, una donna!
Per la battuta: com’è l’abbraccio speciale che le devo ricambiare?
Francesca Costa
Postato da: Francesca Costa | 29.07.08 22:20
Ho seguito con senno d'intendimento lo scambio epistolare fra la Francesca Costa e la Monia Lustri.
Nessun più illustre servigio poteva essere donato ad un pubblico che intende entrare nelle conversazioni fra "politiche" di estrazione e formazione e spessore oggettivamente (mi verrebbe da dire biologicamente) differenti.
Naturalmente il campo in cui si deve scendere a giocare la partita paritaria non sarà mai quello della Lustri, si evince dalle manacate risposte che sembrano delle cadute in vuoti d'aria.
Ammetto però che il risentimento che ha tradito non è stato soffocato da quel garbo strutturale con il quale vorrebbe dialogare. La natura però fa emergere i nostri istinti primordiali e non sempre si riesce a tenerli a bada.
Alla Francesca Costa vorrei esprimere tutto l'orgoglio della "penna" per la fluibilità con cui scrive e la chiarezza dei concetti.
Ho letto molti suoi articoli e so quanto è amata e considerata.
So anche che il suo animo è sereno e che la puntualità con cui risponde è il filtro perfetto di chi sa dove mette i piedi e non tollera l'attraversamento prepotente.
Forse se la Monia Lustri la smettesse di dire corbellerie come quelle che la sicurezza è l'emergenza primaria...o altro...e cominciasse a pensare che è dal diritto paritario che parte l'urlo al rispetto generale...beh! forse si potrebbe cominciare a ragionare a ventaglio su tutto...e soprattutto a decidere su molto.
Lavorare per un mondo diverso e migliore significa incidere sulla pietra delle tradizioni che discriminano ed andare oltre.
Ogni giono migliaia di donne subiscono violenza: in famiglia, sul lavoro, per strada....violenza fisica o psicologica indotta o procurata.
Questo dramma ne spalleggia altri.
La mancanza di meritocrazia è solo la punta dell'iceberg.
ECCO PERCHE' CI SAREBBERO VOLUTE TANTISSIME DONNE IN PARLAMENTO, DONNE CHE FANNO SQUADRA E NON AL SERVIZIO DEI VERTICI MASCHILI DI PARTITO...DONNE CAPACI DI TRASCINARE LE DONNE CHE DA SOLE NON CE LA FANNO E NON CE LA POTRANNO MAI FARE ...SUL TRAMPOLINO DELL'UGUAGLIANZA.
Se Lei Monia continua a sostenere che non vede il problema dice un'eresia...che fa male alle donne tutte, compresa Lei, che agli occhi di chi tocca con mano ed intelletto il problema...continuerà ad apparire solo un oggetto di tenerezza compassionevole.
Un cordiale saluto
Postato da: ANNIUSKAR | 29.07.08 17:47
Scusate(ma sono”ignorante” e”tonterellina”)io continuo ad insistere ed a soffermarmi su una sola cosa che e’e ci dara’ tutte le risposte in modo chiaro e inequivocabile!
Andiamo sempre a “monte” e “non restiamo a valle”..a “soccombere”.a capire il perche’ degli eventi..senza lasciarci” “travolgere”.dal”fango”..dalla”polvere!”Scrolliamoci”.tutto di dosso.perche’ ci stanno mettendo “in ginocchio” Ed in “ginocchio” ci si “prostra” “solo” “davanti a
“Dio”! e non davanti al”potere” all’”Abuso di potere”! che impera ultimamente!Tutto nella vita puo’ essere “negativo” o”positivo”.anche le persone umane “possono essere””buone” o”cattive” Anche i “soldi” possono essere utilizzati” in modo” “positivo” e non in “negativo”!Ed allora portiamo”in superficie”..i”veri valori della vita” “l’onesta’”..la “moralita’”..E “sotterriamo”..il”dio denaro”.”il lucro”..a tutti
I costi..anche a costo di “calpestare degli esseri umani”!Rivalutiamo”i veri valori della vita”..altrimenti questi giovani..non sapranno mai quale e’ la strada giusta da “intraprendere”..visto che tutto viene “capovolto” Cio’ che e’”vero” diventa “ingenuita’” ed anche “stupidita’” per “loro” naturalmente..mentre vengono esaltati
I “non valori”!.”la disonesta’” l’”apparire e non essere”.ed anche "la sopraffazione”!
Diamo un “buon esempio” e specialmente dalla parte “politica”..a questi giovani che gia’ hanno vedono un “futuro nebuloso”..e spianiamo loro la strada .da tante insidie .da tanti “ostacoli” che gia’ ci sono normalmente..ma non aggiungiamone
Ancora degli altri..anche “atteggiamenti” sbagliati e non consoni all’onesta’!di sicuro!perche’ sono gia’”confusi”.e “titubanti”.questi giovani.ed hanno assolutamente bisogno..di”credere”in qualcosa di”vero” e non di cose "falsate "ad arte per confondere le idee!Facciamo vedere a questi giovani che “esiste” ancora la
“vera liberta’” e la “vera Democrazia!E forse potranno avere un po’ piu’ di fiducia verso il loro futuro!
Ed allora “riflettiamo” “riflettete” (se lo volete naturalmente)I Ministri del “nuovo Governo hanno”GIURATO SULLA COSTITUZIONE” per applicarla e per difenderla!..SI!..Ed allora “sedetevi”(per non “svenire" sto scherzando)
E piano,piano.Senza fretta.snocciolate.tutte le leggi.gli emendamenti.i voti di fiducia richiesti a go’go’.e forse.non tutto sembra vada verso "l’applicazione della"Costituzione"verso
l’”ottemperanza " della “Costituzione”Le "deduzio-
ni",saranno fatte dalle persone preposte a farlo!
www.giuseppaluigia.com
Postato da: giuseppa luigia ciavirella | 29.07.08 15:15
Che lei abbia fatto abbastanza esperienza non è un buon motivo per lasciare tutti gli incarichi, poiché visto che ormai di esperienza ne ha e nella vita non si finisce mai di imparare, può invece apportare al partito molto di più di prima. Lei mi domanda: “vediamo cosa deciderà lei”, io posso garantirle che sono una persona onesta, leale, mi batto per il cittadino, conosco i miei limiti e cerco di imparare. Le voglio ribadire che non sono mai entrata in nessun partito per ottenere qualcosa, ma solo per fare politica, dove, come e quando lo devo meritare, spero che questo ora le sia più chiaro. Vede perché sostengo che non mi conosce affatto?
L’umorismo lo accetto e mi piace, se le può far piacere lo sono anche io, per cui non vedo problemi a riguardo.
Su questa frase da lei scritta:” eppure altri erano i commenti di cui risentirsi e in cui non ne è uscita “molto bene” le posso assicurare che quando le accuse sono totalmente gratuite, infondate e senza senso, non replico sarebbe uno spreco di tempo.
Per quanto la pazienza di chi ci ospita, credo invece che non le dia fastidio questo nostro confronto, poiché è un aperto confronto fra due donne, fra l’altro di Idv
Vorrei invece capire questa sua frase: ma faccia attenzione quando si esprime: le hanno fatto notare che potrebbe “inceppare” in persone preparate!
Lei me lo ha fatto notare?? So che lei è insegnante del liceo…dovrebbe spaventarmi il confronto con lei?
Vuole parlare con me di alta, media e bassa tensione, di giunti e terminali, di concentratori e generatori, di come si contabilizzano i lavori con scavi e buche giunto, vuole parlarmi dell’elenco compensi, e quant’altro…..?
Ognuno ha le competenze sui propri argomenti, che tale competenza nasca dal proprio lavoro o solo dallo studio.
"L'importante è ripetere all'infinito un concetto semplice, chiaro, immediato, generale e condivisibile da tutti." -citazione d un grande uomo-
Un abbraccio speciale
Monia Lustri IdV
Postato da: Monia Lustri | 29.07.08 12:22
Cara Francesca,
sono sempre aperta al confronto, mi spiace che abbia notato un certo risentimento ma le assicuro che non è così, ho cercato di farle notare ciò che dice, nello specifico di me e ho avuto modo di notare che continua sulla stessa linea.
Il fatto che quando parla non pensa alle conseguenze sull’altro mi stupisce poiché la sensibilità femminile consiste anche in queste cose.
Con riferimento a illazioni su un altro spazio che avrei fatto su di lei, non mi risulta. Fondamentalmente non la conosco e in secondo luogo ma non ultimo, perché non è da me farne.
Per conoscere una persona le assicuro che non è sufficiente leggere una biografia (si figuri se la stessa è anche minima).
Il fatto che io abbia scritto QUALCOSA di me, che c’azzecca con il mio discorso sul suo modo di scrivere?
Il qualcuno che mi ha accusata del salto della quaglia, come ho già risposto a lui (Aldo S.)
non sa cosa sia, evidentemente non ha molta competenza politica (e non vuole la mia essere un’offesa ma una costatazione).
Il salto della quaglia (lo spiego perché ormai ho capito che meglio ripetersi che lasciare per buono un unico post) lo fa chi cambia partito in virtù di convenienza, non chi si sposta proprio nel momento politicamente sbagliato per VALORI e dopo una pausa di riflessione politica di un anno.
Questa sua espressione non può essere più sbagliata mi creda:“F.I. / P.D. / I.d.V... avanti il prossimo!” Sto bene in questo partito, ma sembra quasi che la cosa non le faccia piacere, mi spieghi il motivo?
Per quanto concerne il discorso sugli incarichi, legga meglio il mio precedente post, poiché ho dichiarato il mio pensiero sul fatto, non era una critica su di lei, ovvio che ho preso spunto dalla sua sfilza di incarichi, non lo nego.
Io parlo per me e le ribadisco che IO non prenderei più di una carica/incarico per lasciare spazio ad altre persone e se come lei dice : ” o magari mancavano persone che avrebbero potuto dedicare il loro tempo e professionalità a tali mansioni?”, quindi viene al mio discorso quando dico che le “donne” sono in numero MOLTO inferiore rispetto agli uomini in politica??? Da questa sua frase direi proprio di si, ora è il momento di dare più spazio ad altri allargando le vedute a più persone meritevoli.
Ovviamente ha giocato a suo favore il suo curriculum vitae, e su questo mi da ancora una volta ragione quando sostengo che IdV riconosce il merito a chi ha competenze. Si ricordi che io non do mai nulla per scontato ;)
continua..
Postato da: Monia Lustri | 29.07.08 12:11
Sono un po' "delusa".!
"chi ha "orecchie da intendere ,intenda"!
www.giuseppaluigia.com
Postato da: giuseppa luigia ciavirella | 29.07.08 08:14