5 Giugno 2009
Un voto per la liberta'
Autore
Luigi de Magistris
Luigi de Magistris
Ringrazio tutti coloro che mi hanno aiutato in questa campagna elettorale: Beppe Grillo, Antonio Di Pietro, Italia dei Valori, i Meetup di Beppe Grillo, e tutti i sostenitori della società civile e i cittadini che hanno consentito questa straordinaria esperienza.
Testo dell'intervento
E’ l’ultimo giorno di campagna elettorale. Cosi come l’ho cominciata la chiudo tra la gente, in un mercato a Napoli nel quartiere dove sono nato, il Vomero. E’ stato bellissime, in queste settimane, girare tra le persone, in una contaminazione sociale dove parlare, ascoltare, confrontarsi ed avere un contributo. E’ stata una campagna elettorale entusiasmante, dove ho conosciuto tanti giovani e tante persone in cerca di speranza, che vogliono un’Italia diversa, che vogliono quello che Paolo Borsellino chiamava “il fresco profumo di libertà”. Voglio ringraziare tutte le persone che si sono date da fare con grande entusiasmo sulla rete, che mi hanno dato idee, una grande linfa vitale e, ne sono convinto, che mi daranno un contributo determinate per mettere le fondamenta a questo grande progetto. Ringrazio Beppe Grillo, con il quale sono stato insieme in questi giorni e con il quale ho fatto delle cose interessantissime. Credo che potremo riprenderci il Paese se riusciamo a creare una grandissima alleanza tra la società civile, tra le espressioni più mature e più entusiastiche della società civile che si impegna in politica e chi si assume un ruolo di rappresentanza politico istituzionale. Attraverso questa sinergia potremo far crollare il sistema che attualmente governa il Paese ,che offusca le coscienze narcotizzando le libertà del nostro Paese.
Testo dell'intervento
E’ l’ultimo giorno di campagna elettorale. Cosi come l’ho cominciata la chiudo tra la gente, in un mercato a Napoli nel quartiere dove sono nato, il Vomero. E’ stato bellissime, in queste settimane, girare tra le persone, in una contaminazione sociale dove parlare, ascoltare, confrontarsi ed avere un contributo. E’ stata una campagna elettorale entusiasmante, dove ho conosciuto tanti giovani e tante persone in cerca di speranza, che vogliono un’Italia diversa, che vogliono quello che Paolo Borsellino chiamava “il fresco profumo di libertà”. Voglio ringraziare tutte le persone che si sono date da fare con grande entusiasmo sulla rete, che mi hanno dato idee, una grande linfa vitale e, ne sono convinto, che mi daranno un contributo determinate per mettere le fondamenta a questo grande progetto. Ringrazio Beppe Grillo, con il quale sono stato insieme in questi giorni e con il quale ho fatto delle cose interessantissime. Credo che potremo riprenderci il Paese se riusciamo a creare una grandissima alleanza tra la società civile, tra le espressioni più mature e più entusiastiche della società civile che si impegna in politica e chi si assume un ruolo di rappresentanza politico istituzionale. Attraverso questa sinergia potremo far crollare il sistema che attualmente governa il Paese ,che offusca le coscienze narcotizzando le libertà del nostro Paese.
![]() Stampa e porta con te all'urna l'elenco dei candidati IdV della tua circoscrizione. | ||||
![]() |
![]() |
![]() |
![]() | ![]() |
| ||||
Postato da Luigi de Magistris in politica
| Commenti (115)
| Scrivi
| Permalink
|
Stampa | Cita sul tuo sito

Il tuo commento
Regole per commentare gli articoli
I tuoi messaggi non saranno censurati in pubblicazione.
Ma questo è uno spazio virtuale pubblico, e quindi devo specificare alcune regole obbligatorie a cui devi attenerti.
Non sono consentiti:
- messaggi inviati privi di indirizzo email valido
- messaggi anonimi
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
Per vedere pubblicato il tuo commento devi accedere all'indirizzo email che hai utilizzato e autorizzare il commento tramite il link contenuto nell'email. Solo allora il tuo commento sarà pubblicato.























Commenti
Ho deciso di votare per lei e Sonia Alfano perchè siete persone che mi rappresentate appieno e sono stato molto contento che siete stati eletti al parlamento europeo.
Mi congratulo inoltre con lei per aver detto ad annozero che i termovalorizzatori non sono una risoluzione del problema rifiuti ma serve la raccolta differenziata porta a porta però si deve informare di più su cosa si può fare. Alla fine della puntata ha avuto un occasione grandiosa di rispondere a Castelli quando ha chiesto "quale fosse l'alternativa al termovalorizzatore".... doveva rispondere:
1) IL TRATTAMENTO A FREDDO DEI RIFIUTI. Attuabile in 6 mesi, convertendo i CDR con l'irrisoria spesa di 10 milioni di euro (contro i 360milioni per un inceneritore). Trattasi di dividere i rifiuti e riciclarli così al 99% www.centroriciclo.com
http://www.youtube.com/watch?v=VJ7ZWkSPqOM
2) complementare deve essere la realizzazione di impianti di compostaggio per il trattamento della frazione umida che diventa così terreno fertile;
3) "termovalorizzatore" è parola inventata in Italia, del cui uso siamo stati DIFFIDATI dalla Comunità Europea in quanto fuorviante
Quando il 15/6/2009 andrà a "porta a porta" da Bruno Vespa e se ce ne sarà l'occasione deve assolutamente dire le cose che le ho scritto sulle tematiche ambientali.
Altro punto, vi abbiamo votato in tanti perchè siete andati separati dal PD... voi siete la vera opposizione, quella che oltre a contestare dite anche cosa si dovrebbe fare.... mi auguro vivamente che alle prossime votazioni non andrete in coalizione con il PD.. altrimenti dificilmente avrete questo risultato... se andate da soli avremo molto di più dell'8% credo proprio che riusciremo ad arrivare anche ad un 13-15%...
Grazie comunque di avermi ridato una speranza
Andrea Pulcinelli
Postato da: Andrea Pulcinelli | 15.06.09 14:03
quoto in pieno l'intervento di maria silvia barbieri... non mi faccia pentire di averla votata... non si può continuare a fare opposizione solo criticando, sarebbe bello e sicuramente più costruttivo per tutti portare soluzioni ai problemi e la sua titubanza nel rispondere all'Ing. Castelli per me è stato un vero colpo allo stomaco... l'avv. Ghedini (per quanto possa essere insopportabile è sicuramente un gran professionista) al termine della trasmissione ha fatto chiaramente capire come ci si deve preparare ai dibattiti televisivi (si viene invitati?? bene, quale sarà l'argomento della serata?? e poi si studia)...
Forza De Magistris, noi crediamo in Lei, non ci deluda
Postato da: Michele Faina | 13.06.09 11:57
Gentile De Magistris,ho seguito l'ultima parte del Suo intervento ad Anno Zero e spero non si faccia mai più mettere all'angolo dall'Ing.Castelli su una questione come quella della frazione indifferenziata residua dalla raccolta differenziata dei rifiuti.
Trattamenti "a freddo" come il Trattamento Meccanico-Biologico(TMB)sono infatti alternative all'incenerimento che consentono ulteriore separazione meccanica della parte indifferenziata in frazione compostabile e riciclabile.In Germania esistono diversi impianti per TMB ed è lì che è stata mandata coi treni(pagando,noi)parte della spazzatura dell'emergenza rifiuti di Napoli per essere trasformata in materie prime secondarie rivendibili magari anche all'Italia(pagando, sempre noi).Dal TBC si possono ottenere anche biogas(raccolto durante i processi di trattamento)e Combustibile Derivato dai Rifiuti o CDR da destinare all'industria o a produzione di energia(questa sì una vera valorizzazione della parte inorganica non riciclabile residua).
Ora, anche i bambini sanno che "la legna verde non brucia" e fa un sacco di fumo e per produrre energia e non fumo deve esserci a monte un lavoro di accurata selezione dei combustibili.Da un "inceneritore"(non "termovalorizzatore",non valorizza proprio niente)che butta tutto in un unico calderone esce solo una piccola parte di energia.Il resto sono fumi tossici,gas serra, ceneri impossibili da smaltire.Che ingenere è Castelli se non lo sa,o fa finta di non saperlo?
Per quel che riguarda l'Avv.Ghedini-che ci ricorda come comuni del napoletano si siano "impegnati" a raggiungere il 50% di differenziata- forse anche lui non sa o finge di non sapere che moltissimi comuni anche grandi,se ben seguiti e organizzati,hanno raggiunto in poco tempo l'80% di raccolta differenziata porta a porta,ad esempio la circoscrizione di Pontedecimo nella lunga e stretta Genova,da dove le scrivo,o l'esemplare Capannori(Lucca)che si spinge tra l'80% e il 90%. E pochi sanno ad es.che il 20% dell'indifferenziato residuo sono PANNOLINI PER NEONATI e che nel mondo c'è già un'industria anche fiorente di moderni PANNOLINI LAVABILI.
Quindi caro Luigi concordo con Lei che vada limitato il consumismo,ma purtroppo molta gente da quest'orecchio non ci sente e per questo voglio vederla forte e preparato nel distruggere gli argomenti di questi individui,basta veramente poco,ecco alcuni link:
http://www.youtube.com/watch?v=x4yPj0ltgQc
http://it.wikipedia.org/wiki/Gestione_dei_rifiuti
Silvia(GE)
Postato da: maria silvia barbieri | 12.06.09 03:46
Stasera vedendoti su 8 1/2 hai realizzato il mio sogno, vedere una persona che combatte per le proprie idee.. alla domanda sui valori di sinistra in cui credi hai risposto con un moto di orgoglio che al giorno d'oggi non è comune.. con una commozione sincera ti dico continua nella tua lotta e nei tuoi ideali.. ciao uno che crede in una vera sinistra
Postato da: ercole amelotti | 10.06.09 20:49
Resistere , resistere , resistere !!!!!!
Forza così ...... non mollate , noi non molleremo mai !
Grazie per tutto quello che riuscirete a fare per un pò di moralità in più .
A voi un augurio di buon lavoro per salvare questa povere Italia .
Saluti
Paolo
Postato da: paolo brisighelli | 10.06.09 16:00
sono FELICE!! complimenti a LUIGI DE MAGISTRIS per l'esaltante risultato e grazie anche all'IDV! con questo esito mi si è aperto il CUORE alla SPERANZA perchè c'è un'Italia migliore di quella che appare, che vuole contare e vuol essere ascoltata, che crede nella legalità e nella trasparenza, un'Italia che ama la sua terra e non vuole vederla devastare da speculatori ed inquinatori, che crede nel lavoro e non nella finanza speculativa, che vuole ricerca ed innovazione perchè crede nel futuro e che vuole che i "beni comuni" siano tutelati perchè sono un diritto da preservare per le FUTURE GENERAZIONI. Sono tempi difficili e la complessità è la nostra sfida ma, insieme a tutti coloro che credono che questa è l'UNICA VIA, sono sicura che ce la faremo!! rocLIBERACITTADINANZA
Postato da: rossella rispoli | 09.06.09 18:34
grande de magistris e di pietro. siamo felicissimi che tu ce l'abbia fatta xchè un pò di gente "pulita" ci vuole!!! speriamo che questo partito possa continuare a crescere!!! molta gente a napoli a votato l'italia dei valori e de magistris, nn solo alle europee. mi raccomando fatevi sentire!!!Rossella da Napoli
Postato da: Rossella Ferraro | 09.06.09 12:27
Egr.Dottor.Luigi de Magistris,
Mi congratulo con Lei per l'ottimo risultato elettorale,finalmente una persona pulita ed onesta, rappresenterà l'Italia al Parlamento Europeo.La prego,di avere un occhio di riguardo anche hai problemi della Natura in Italia,vituperata,distrutta,sfruttata,ecc...ecc..da questo governo attuale.I problemi della natura,degli animali,sono anche Nostri problemi,l'attuale governo,che come simbolo dovrebbe portare il CEMENTO distrugge le coste Italiane,si immagini cosa diventerà la SARDEGNA,mi dispiace dirlo ma i sardi non hanno capito che votando il PDL esso distruggerà le coste in nome del GUADAGNO.Lei come magistrato,ben saprà quante cose non lecite vengono fatte sul territorio ITALIANO.Quindi La prego AIUTI ANCHE LA NATURA COSI' OPPRESSA DA QUESTI UOMINI SENZA DOMANI.Grazie
Postato da: alberto zorli | 09.06.09 12:24
HO VOTATO (E FATTO VOTARE) LEI, INSIEME AD ALFANO E VULPIO PERCHè CREDO NELL'ONESTA' E NELLA TRASPARENZA. LE AUGURO BUON LAVORO.
Postato da: angela petrella | 09.06.09 12:17
noi ti abbiamo votato in casa siamo in 6 tre dalla mia fam e tre dalla fam. di mia cognata.abbiam votato in abruzzo precisamente castel di sangro
Postato da: lino di bonito | 09.06.09 11:25
Ho votato per lei e per Sonia Alfano.Prima delle elezioni ho espresso ad amici e conoscenti le mie intenzioni di voto.Ora ho solo la speranza che il risultato di queste elezioni contribuisca decisamente ad una svolta per il nostro amato Paese.Tirateci fuori da questo orrendo pantano!
Postato da: Francesca S. | 09.06.09 09:03
ho fiducia nella limpidezza e dunque trasparenza del Suo procedere .
Ho dato a Lei il mio voto affinchè queste Sue qualità trovino terreno più adatto per dare corpo a idee e a nuove linee etiche in Europa e di riflesso in Italia .
BUON LAVORO
Grazia
Postato da: grazia | 09.06.09 08:17
Io ho votato per De Magistris ed Alfano.
Un augurio di buon lavoro a due persone a cui va tutta la mia stima e che sono certo sapranno rappresentare in Europa tutti quegli italiani onesti che credono ancora nelle parole democrazia, verità e libera informazione. Sono certo che verrà il giorno in cui la maggioranza degli italiani si rendera conto che il nostro paese ma soprattutto la nostra gente non meritava tutto questo.
Un grazie a Di Pietro per quello che sta facendo.
Postato da: Antonio D'Aquilio | 08.06.09 23:02
Sono felice di aver espresso la mia preferenza nei suoi confronti. Sono rimasta molto colpita nel sentirla parlare quando è venuto a Firenze presso la facoltà di Giurisprudenza. Credo molto, anche per la professione che ho intenzione di intraprendere, nei valori che lei e il partito rappresentate.
grazie per l'attenzione
cordiali saluti
Postato da: Francesca | 08.06.09 23:01
felicissimo, da ex camicia verde e poi da astenuto perchè non mi riconoscevo più nella politica della lega a bracetto con il nano ho votato per de magistris sonia e vulpio mai così convinto e felice di farlo e nel mio piccolo facendo campagna elettorale per voi perchè anche quà in veneto dove c'è un popolo di coglioni che credono ancora alle favole possano conoscervi che la brava gente onesta esiste anche al sud, avete tutta la mia stima avanti tutta ci avete dato speranza grazie mille grazie fabio
Postato da: fabio baggio | 08.06.09 22:56
Auguri di vero cuore...visto che in questa maltrattata Italia sembra difficile partire dal basso, vediamo se si riesce dall'alto del seggio europeo...
...peccato che il nostro paese abbia mandato anche persone indegne a rappresentarlo!!!
Postato da: Giuseppe Chierchia | 08.06.09 21:55
Sono veramente contenta, ho votato lui , Sonia Alfano e Carlo Vulpio
ho convinto mio marito a votare anche se voleva astenersi...
Ora vogliamo vederli al lavoro.
Io rappresento i tanti che lavorano nelle Forze dell'ordine e che amano il rispetto delle regole e la giustizia uguale PER TUTTI!
Grazie Antonio, ma sopprattutto grazie alla rete
Postato da: Anna Ivaldi | 08.06.09 18:03
Cara Italia dei Valori,
In Italia, oltre Berlusconi e soci, ci sono certamente almeno altre QUATTRO PERSONE che si sono comportate malissimo e che devono essere buttate a mare!!!
La prima e la seconda sono CLEMENTE MASTELLA e LAMBERTO DINI, due indegne persone che hanno tradito il nostro Paese e la maggioranza degli italiani votando contro l'ultimo Governo Prodi e facendolo cadere con gravissimi danni per tutte le persone per bene !!!
La terza persona da buttare a mare è il sen. Pd NICOLA LATORRE che in TV ha aiutato con i pizzini il nostro avversario politico di AN Bocchino contro il nostro bravissimo on. Donadi suo alleato!!! UNA ENORME INQUALIFICABILE INFAMIA CHE NON SUCCEDE NEANCHE IN UGANDA con tutto il rispetto per l'Uganda!!!
La quarta persona è ADRIANO SOFRI che è stato definitivamente condannato per l'uccisione del Commissario Calabresi e questo Sofri invece di stare in carcere o agli arresti, SCRIVE BELLAMENTE E TRANQUILLAMENTE QUASI OGNI GIORNO SUL GIORNALE LA REPUBBLICA!!!
TUTTO CIO' NON VA AFFATTO BENE IN UN PAESE CHE VUOLE ESSERE CIVILE E DEMOCRATICO!!! TUTTO CIO' VA DENUNCIATO, CAMBIATO SUBITO E TENUTO SEMPRE BEN PRESENTE PER EVENTUALI NECESSITA’ FUTURE!!!
Cordiali saluti a tutti.
Rinaldin Franco
Email: franco.rinaldin@libero.it
Postato da: Franco Rinaldin | 08.06.09 17:38
Sono soddisfatta di avervi votato! Ad Antonio Di Pietro voglio dire che in queste settimane ho apprezzato il fatto che non hai risposto a tutti gli attacchi de "Il Giornale" facendo la vittima come invece fà il Cavaliere strumentalizzando qualsiasi "gossip" e mi dispiace che chi deve contrastare il Presidente del Consiglio non capisca che tutte quelle notizie lui le utilizza facendo arrivare agli Italiani simpatizzanti il messaggio di essere una "vittima" dell'opposizione lui che poverino vorrebbe tanto lavorare per l'Italia. E così continua a fare gli affori propri a scapito dei nostri.
Continuate così.
E grazie di esistere e di tenere duro per noti.
Vincenza
Postato da: Vincenza Fiorentino | 08.06.09 17:13
Io,mio fratello,mia madre e mio padre abbiamo votato per Voi,é la prima volta,ma siamo sicuri che Voi Signor de Magistris saprà farsi strada nel panorama europeo,riaffermando la posizione dell'Italia,dove sembra regnare solo supremazia elitaria,mentre i nostri diritti sono soffocati
non solo dalla stampa che sembra prediligere gossip politicanti,ma anche dagli stessi politici che preferiscono fare propri tornaconti.
Spero vivamente in un cambiamento,riponendo in Lei Signor de magisrtis tanta fiducia e augurandoLe buon lavoro!
Dstinti SALUTI
La famiglia Santilli e Conte,di Cassino(fr)
Postato da: stefania Santilli | 08.06.09 16:59
ho votato per l'Idv e ho dato a lei la preferenza.
Ora si faccia valere
Postato da: riccardo fantini | 08.06.09 16:51
non so ancora se ce l'avete fatta tu e Sonia
tuttavia in ogni caso non mollate - non siete e non siamo proprio soli - avanti cosi' con la legalita' nell'anima,nella testa e nei fatti -
siamo piu' di quanto si pensi .........
destinati a crescere .... in democrazia . ....
in rete
Postato da: elena sparso | 08.06.09 13:23
Gent.mo Dott. De Magistris, il mio voto a Lei (il primo “a sinistra” della mia storia di elettrice) vuole essere un ringraziamento per il Suo lavoro e per tutti quelli che come Lei ancora credono e combattono civilmente per una Giustizia che sia davvero uguale per tutti. Lo consideri anche un’attestazione di fiducia, per quello che, da politico, sono sicura riuscirà a fare per il nostro paese.
L’impegno e la passione civile di questa formazione hanno risvegliato in me l’interesse per la politica, come sono certa sia accaduto anche ad altri, e credo che questo rappresenti già un risultato importante per il risveglio della nostra coscienza civica.
Con stima e fiducia
Rosa A. Meliota
Postato da: Rosa A. Meliota | 08.06.09 13:18
E VAI GIGI......ADESSO PENSACI TU!!!!!...NOI CITTADINI ONESTI SIAMO NELLE TUE MANI!!!!::GRAZIE DI ESISTERE!!!
Postato da: Sergio Fabrizio | 08.06.09 12:49
Ero andato a votare convinto di scrivere qualche frase colorita e tagliare tutto ma, entrando e guardando le liste ho deciso che l'unico voto utile era alla IDV.
Il Dott. Di Pietro sembra mantenere una certa coerenza, e questo è importante.
Il Dott. De Magistris anche, quindi mi rallegro del risultato ottenuto sapendo che è stato anche grazie il mio modestissimo contributo.
Buon lavoro e spero facciate anche qualcosa per chi lavora e guadagna (anche per fortuna) 1000 Euro al mese e fa comuqneu fatica ad arrivare a fine mese.
Cordiali saluti
Andrea La Delfa
Postato da: Andrea La Delfa | 08.06.09 11:41
Sono felice di avervi votato per l'elezioni europee, mi riconosco nei vostri valori ma sopratutto mi auguro che si ritorni sulla strada della legalità. Spero in un europa più vicina a tutti i cittadini e non solo vicina a interessi piccoli e privati di questo mondo di "Palazzinari" e pseudo-imprenditori. Auguri di un Buon Lavoro
Postato da: Nunzio Orlando | 08.06.09 11:18
Abiamo votato per leiTutta la famiglia,siamo in tredici.Perchè vogliiamo sperare in un futuro migliore soprattutto più onesto.
AUGURI DI BUON LAVORO!!!
UNA FAMIGLIA CALABRESE
Postato da: LUCIANA DIMA | 08.06.09 11:04
Sono un'elettrice di sinistra,alle ultime elezioni ho votato per il partito democratico e alle europee per l'ulivo,ieri ho votato per Di Pietro,perchè credo nelle sue scelte politiche,nei valori morali ai quali si ispira e perchè il partito democratico non può governare senza un'alleanza di tutta la sinistra e sopratutto deve avere il coraggi di eliminare i candidati non trasparenti sospettati di corruzione (vedi Mastella).
Postato da: Giulietta Fumagalli | 08.06.09 09:29
Ho votato, ho fatto quanto era possibile per dare forza e parola a Lei, ad Alfano e a Vulpio.
Ci siamo riusciti IDV ha raddoppiato i suoi voti , coraggio la strada per cambiare la faccia di quest'Italia è ancora lunga.
Postato da: Mary D'Urso | 08.06.09 08:25
dr.De Magistris,
come ho già annunciato sul blog di Antonio Di Pietro,le mie preferenze sono state rivolte a Lei, in primis,e poi a Sonia Alfano ed al Prof. Vattimo.
Penso che dopo tante amarezze e tante vessazioni, la soddisfazione di aver saputo trsaferire alla gente comune le "storture" di una Magistratura che si professa indipendente,come recita il regolamento dei poteri dello Stato,ma che in realtà è costretta, volente o nolente, ad assecondare i"POTERI FORTI"di chi umilia la Giustizia ed il lavoro di quei magistrati onesti come Lei,che credono nel proprio lavoro nel rispetto della Costituzione.
Nel seguire le Sue vicende giudiziarie insieme a quelle della dr.ssa Forleo,parallelamente mi sono sentita ad entrambi molto vicina,seppur nel mio doloroso e incredibilmente mostruoso percorso giudiziario che dura da oltre 5 anni e che mi vede tenace sostenitrice di quei Principi che non possono essere calpestati e infangati solo perchè si vogliono nascondere e insabbiare le responsabilità di amministratori corrotti e avvezzi agli abusi.
Quando Lei invoca il rispetto della Costituzione per l'obbligatorietà dell'azione penale,riesce perfino a commuovermi:molto spesso ho sentito frasi eticamente distorte da parte di chi prtenderebbe di giustificare il cattivo funzionamento della giustizia in siffatta maniera:
-"L'obbligatorietà dell'azione penale è un mito!"..oppure:-"La Giustizia è inadempiente". Mi sono perfino ribellata di fronte a tanta falsità da parte di coloro che non vogliono applicare e rispettare il Codice.
Ma la giustizia,non è qualcosa di astratto: la fanno gli UOMINI della legge,alcuni dei quali decidono di essere INADEMPIENTI e SERVI se...devono tutelare delinquenti su commissione!
E così si arriva alla Prescrizione, vero reato del reato commesso in combutta con avvocati, poteri forti esterni e magistrati consenzienti e conniventi.
La Prescrizione è la meta ambita da coloro che vogliono evitare la condanna e ..la pena.E Berlusconi "docet".Da quando c'è lui in politica le prescrizioni sono triplicate.E dire che in Europa è sconosciuta.Invocare la Legge Pinto non fa giustizia del danno morale a cui il cittadino viene sottoposto per un iter giudiziario simile ad un calvario: bisognerebbe farla abolire e condannare ancora di più lo Stato italiano che ha peggiorato il servizio della giustizia a causa di un premier corrotto, trasgressore della legge e mentitore certificato, per aver deformato la verità e definito delinquenti i Magistrati.Grazie
Postato da: maria rosa | 08.06.09 03:02
Egr. Dott. Luigi De Magistris,
dopo aver subìto molte vessazioni, finalmente avrà un riscontro di quanto sia ammirato e
popolare, qui in Calabria dove ha Egregiamente
lavorato, ed in tutta Italia.
Ho votato per lei, per Alfano e Vulpio.
Ho anche grande Stima per la Dott. Forleo,
il Procuratore Apicella, la Dott. Nuzzo ,il
Dott. Verasani, il Dott. Genchi, che invito
a Resistere, Resistere, Resistere...
Sinceri Auguri
Nicola Macretti
Postato da: Nicola Macretti | 07.06.09 21:57
Ho fatto il mio dovere.
- Una delle tre preferenze è stata per lei, De Magistris, da una persona che ha sperimentato sulla propria pelle (e non una volta) cosa significhi venire “smontato”, “bloccato”, forse anche deriso per aver cercato di fare sempre al meglio il proprio lavoro, dai cosiddetti “furbastri che si mantengono sempre a gala e pronti a salire sul carro del vincitore”. Quelli che “vincono sempre” ci sono un po’ ovunque. Essi sì che sanno fare la politica- credono; pur immersi nella totale illegalità senza che se ne accorgano. O forse… ma lasciamo perdere. Non è questo il momento adatto.
- L’altra preferenza è stata per Carlo Vulpio. Sostanzialmente per le stesse ragioni e, professionalmente, anche vicino a me. Ma non solo. Ancora per la carica umana e la grande ironia dimostrata col blitz a Ceppaloni. Spero che non sia l’unico o l’ultimo, una volta eletto. Si organizzi, insieme a De Magistris, e vedrà che troverà sostenitori che l’accompagneranno non solo a Ceppaloni, ma anche a Roma, a Bruxelles e a Strasburgo. La società civile ha bisogno di essere rappresentata nelle istituzioni non solo dai “professionisti della politica”.
- Non dirò la terza preferenza data, non tanto per mantenere la segretezza del voto in quanto ciò viene garantito dalla mie generalità, incomplete, ma per correttezza verso gli altri quindici candidati. Ognuno di essi merita, se non altro per essersi esposto. Per aver messo a disposizione della legalità la propria immagine e professionalità nella difficile lotta contro la mafia, contro i potentati occulti e non, per essersi schierato a favore della giustizia e della democrazia. La politica è missione, anche a termine, e non professione o vocazione. A turno e con le esperienze di vita vissuta per ognuno dovrebbe, o meglio deve, venire il momento di mettersi in gioco per il bene comune.
Grazie a Idv e al suo presidente Antonio Di Pietro per aver dato la possibilità alla società civile, ormai martoriata, di essere rappresentata da persone degne.
Postato da: Costantino | 07.06.09 19:20
Le mie scelte in Europa:
DE MAGISTRIS
SHULTZE
ALFANO
Postato da: Nu | 07.06.09 17:45
Altri 2 Voti a:
- De Magistris
- Vulpio
- Alfano
Ad maiora.
Postato da: Gennaro Di Napoli | 07.06.09 17:23
nella speranza di una politica chiara e trasparente tre preferenze per l' italia dei valori: DE MAGISTRIS,ALFANO,VULPIO
Postato da: giuseppe favale | 07.06.09 15:37
Per i disinformati
Risultati Europee DI PIETRO-OCCHETTO 2004:
- CIRCOSCRIZIONE SUD 2,7%
- BASILICATA ...... 4,1%
Postato da: Il Grillo Parlante | 07.06.09 14:24
auguri a tutti i candidati del I.D.V. , saluti la BASILICATA LIBERA...........
Postato da: donato campanella | 07.06.09 13:04
Come ho avuto modo di scrivere in un altro posto, Lei rappresenta per me una speranza nuova per una politica pulita e onesta, per costruire un mondo migliore, fuori dalla logica della tutela dell'interesse privato. Sono amareggiata e sorpresa perchè non capisco come sia possibile illudersi che molti soggetti politici che imperversano oggi, abbiano a cuore il bene della collettività e solo quello. Com'è possibile che a tanti si sia obnubilato il cervello e offuscata la coscienza come dice Lei?
Purtroppo sono anche realista e pessimista. Come possono poche persone, per quanto oneste, fortemente motivate forse anche dalle vicissitudini personali, cambiare la realtà attuale, dove si fa sapere e si dà una versione della verità tutta particolare, a prorio uso e consumo?
In ogni caso, auguri, dal profondo del cuore e grazie per avermi ridato un barlume di speranza ed entusiasmo.
Unico grande rammarico: se, come spero, verrà eletto,questo La porterà ancora più lontano dalla Calabria e ancora più lontana da qui sarà quella ventata di pulizia che aveva cercato di portare quaggiù, prima che le tarpassero le ali.
Postato da: Antonietta | 07.06.09 11:51
la LEGGE è UGUALE per TUTTI!!!!! e l'IDV con la raccolta di firme contro il LODO ALFANO (legge approvata subito, ad inizio legislatura, in quattro "balletti" anche dalla razzista e sfruttatrice Lega che protegge solo i potenti) è l'UNICO Partito che si è affaticato per GARANTIRE questo DIRITTO irrinunciabile a TUTTI i CITTADINI ITALIANI. E' importante che dall'EUROPA, da dove arrivano i "SOLDI VERI" si controlli cosa succede in Italia e che non vadano a finire "in mano" alla MAFIA!!! rocLIBERACITTADINANZA
Postato da: rossella rispoli | 07.06.09 11:13
La strada è ancora molto lunga e tutta quanta in salita ma il buon lavoro svolto da Tonino & c. sono sicuro ci premierà tutti , e la lotta contro il potere di Berlusconi e i suoi alleati un giorno forse neanche tanto vicino finirà!!!
Postato da: Fabio | 07.06.09 11:10
P.S.: GIUSTIZIA intesa che la LEGGE é UGUALE per TUTTI, nessuno essere vivente escluso (neanche il Papa, Presidente, Imperatore, Re, Regine e Berlusconi vari); anzi, chi riveste ruoli importanti e predominanti nella società, se sbaglia, deve pagare proporzionalmente di più rispetto a chi invece riveste ruoli marginali, no viceversa come di solito accade che a pagare sono sempre i più deboli.
Con questo spirito di vera GIUSTIZIA mi sono avvicinato all'IDV, alla giustezza di Tonino, iscrivendomi per la prima volta ad un partito, e accogliendo con favore la sua candidatura De Magistris e, perciò, esprimendo la sua preferenza nel voto appena effettuato. Si ricordi, come tutti i componenti di IDV, che la politica deve essere PASSIONE e VOCAZIONE per esprimere e farsi carico degli alti valori umani (Libertà, Uguaglianza e Fratellanza), mentre adesso la politica è diventata un punto di arrivo per avere fama e denaro: è diventata squallore, nefandezza, marciume, parciame, pattumiera...non rappresenta più gli alti valori a cui è invece chiamata a rappresentare.
A lei De Magistris e a tutti i componenti di IDV i MIGLIORI AUGURI per ottenere i voti e il sostegno necessario per compiere l'IMPRESA.
Postato da: Alesssandro | 07.06.09 09:35
(ndr.- è Carlo Vulpio che risponde)
MA È VERO CHE AI COMIZI AL SUD SPARA A ZERO CONTRO I CAPIBASTONE LOCALI?
«Dico sempre che in certe zone del Sud siamo messi come gli altri. Se ci sono dei banditi dell’Idv, e ci sono, è meglio che si tolgano dai coglioni...».
BANDITI A PARTE, DI CHI FAREBBE A MENO?
«Pino Pisicchio ha detto di essere l’ideologo di Di Pietro. Ma è un vecchio arnese della politica, è uno di quello che ha fatto assumere 42 persone da un plenipotenziario della Sanità. L’ho scritto, nessuno l’ha mai smentito. Ci sono colonnelli anche in Calabria, in Basilicata, in Puglia che promettono voti. Tutta questa gente, se passa quest’operazione di novità “politica”, se ne andrà dalle Camere a cercarsi un lavoro, finalmente... ».
MA DI PIETRO LO SA CHE ESISTONO?
«Di Pietro ha detto che vuole fare pulizia al congresso Idv. L’altro giorno ha raccontato che uno gli ha promesso 30mila voti ma l’ha mandato al diavolo...».
--
(KU FÙ?) Pino Pisicchio nato a Bari nel 1954
Eletto per la prima volta alla Camera dei Deputati, nella circoscrizione Bari-Foggia, nel 1987 con la Democrazia Cristiana e riconfermato nel 1992. Sottosegretario alle Finanze nel Governo Amato (1992-1993)e ai Lavori Pubblici nel Governo Ciampi(1993-1994). Nelle elezioni politiche del 1994 si è candidato alla Camera dei Deputati per la coalizione centrista del Patto per l'Italia nel collegio di Bari senza tuttavia risultare eletto.
Ha aderito a Rinnovamento Italiano, movimento del quale è diventato coordinatore nazionale ed è stato eletto al Parlamento Europeo nel 1999 (unico esponente di Rinnovamento Italiano a risultare eletto).
Nel 2001 è stato eletto alla Camera dei Deputati, col sistema proporzionale, nelle liste della Margherita in Calabria. Si è successivamente distaccato dalla Margherita dapprima aderendo al gruppo UDEUR, di cui fu capogruppo alla Camera, quindi aderendo ad un movimento politico regionale in Puglia, fondato dal fratello Alfonso, anche lui uomo politico di lunga data, denominato Rinnovamento Puglia.
Nel 2006 ha aderito all'Italia dei Valori, il movimento fondato da Antonio Di Pietro. Nella legislatura, che ha avuto inizio con le elezioni dell'aprile 2006, è stato dunque rieletto alla Camera, nella lista Idv della circoscrizione Puglia.
Nella XV legislatura (2006) è presidente della II Commissione Permanente, Giustizia.
Rieletto alla Camera nella XVI legislatura (2008), sempre nelle file dell'Idv della circoscrizione Puglia.
Postato da: Il Grillo Parlante | 07.06.09 09:30
Io le ho dato una delle 3 preferenze.
Spero tanto che una volta in Europa non riempa il registro di "assenze" come uso e costume dei nostri parlamentari e aiuti IDV a liberarsi delle persone che non risultino degne del nome ITALIA DEI VALORI.
In bocca al lupo.
Postato da: Paolo | 07.06.09 08:56
poche chiacchiere: Libertè, Egalitè, Fraternitè = GIUSTIZIA (e giustezza)
Postato da: Alessandro | 07.06.09 08:51
Cito questo post nel mio blog: Elezioni, Berlusconi, anti-Berlusconi, Antonio Di Pietro, corruzione, democrazia e web-democrazia, http://neo-machiavelli.ilcannocchiale.it/2009/06/07/elezioni_berlusconi_antiberlus.html .
Nel tempo di Craxi, prima di tangentopoli, sembra che molte opere pubbliche erano fate con 40% del costo, il 60% andava alla grande vergogna, (maf…) e complici della corruzione politica. Sembra che nel governo di Prodi sono cambiate le percentuale: opere pubbliche fate del 10% da imprese mafi0se e 90% per corruzione politca, mafi0sa ... Se questo è vero non è più scandaloso dei processi al passato di Berlusconi? Credenti di Antonio Di Pietro, Travaglio, Santoro, Grillo ... solo conoscono o solo credano alla corruzione di Berlusconi?
Postato da: joao de Deus Pires | 07.06.09 08:45
lunedì 25 maggio 2009
REFERENDUM SULLA G.U.
Fonte: Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato.
Pubblicato su: G.U. n. 82 del 08/04/2009
Annuncio di una richiesta di referendum popolare (09A04139)
Ai sensi degli articoli 7 e 27 della legge 25 maggio 1970, n. 352, si annuncia che la Cancelleria della Corte Suprema di Cassazione, in data 6 aprile 2009 ha raccolto a verbale e dato atto della dichiarazione resa da quattordici cittadini italiani, dei quali dodici muniti dei prescritti certificati di iscrizione nelle liste elettorali, di voler promuovere una proposta di referendum popolare
previsto dall'art. 75 della Costituzione sul seguente quesito:
«Volete voi l'abrogazione della legge 31 ottobre 1965, n. 1261, recante a titolo le modalita' di “Determinazione dell'indennita' spettante ai membri del Parlamento Italiano”
pubblicata in Gazzetta Ufficiale il 20 novembre 1965, n. 290?».
Dichiarano, altresi', di eleggere domicilio presso l'avv. Marinelli Vittorio Amedeo, viale Giuseppe Sirtori n. 56 - 00149 Roma - tel. 0655271046 - fax 065503964 - cell. 3481317487...
Postato da: | 07.06.09 08:35
2-Intervista a Carlo Vulpio (seconda parte)
Statuto Idv. Parliamone...
«Guardi, io sto a quello che ha detto Di Pietro. È una roba amministrativa, contabile. Quando farà il congresso anche lo statuto credo sarà terreno di scontro feroce, mi auguro».
Insomma, Rifondazione Idv?
«Lui ha detto che vuole fare un congresso, senza cacciare nessuno ma “allargando” il partito. Se entra linfa nuova riusciremo - anzi riusciranno, perché io non ho la tessera Idv - a “rifondare” il partito».
Se... Altrimenti?
«Altrimenti chiude baracca anche lui e finisce come l’ultima formazione mastelliana da sottobosco politico del 3%».
Lei è ancora indagato a Matera per Toghe Lucane?
«Imputato di “concorso morale esterno”. Un unicum giuridico solo per me. Sono vittima di golpismo giudiziario».
C’è una questione morale anche nella magistratura?
«Grande come una casa. Io l’ho scritto nel mio libro "Roba Rostra". La vera protagonista negativa della nuova Mani pulite in corso è proprio la magistratura. Interi pezzi sono marci».
Se non venisse eletto che farà?
«Non prenderò gli antidepressivi, non picchierò mia moglie, non mi drogherò. Glielo giuro».
E al «Corriere»?
«Sono stato già stroncato ed emarginato in maniera violenta ma col sorriso sulle labbra. Se non sarò eletto tornerò a fare il mio lavoro. Altrimenti non morirò di fame. Quello che non posso scrivere sui giornali lo scrivo sui libri. Se a via Solferino vogliono che vada a Strasburgo mi voteranno in massa. Sennò vorrà dire che gli servo e mi accoglieranno a braccia aperte... ».
Postato da: Amici di Carlo Vulpio | 07.06.09 08:03
1-Intervista a Carlo Vulpio
Carlo Vulpio è un giornalista del Corriere della Sera che corre a Strasburgo con l’Idv dopo essere stato «epurato» (parole sue) dal suo giornale mentre si occupava del caso «Why Not», l’inchiesta del suo compagno di competizione Luigi De Magistris. È in treno («in seconda classe», precisa... ) diretto a Roma di ritorno da Eboli.
«Ooooh, finalmente qualcuno che parla con me. Finora sono stato completamente oscurato. Scusi il calo di voce, ho parlato fino a poco fa, davanti a una piazza semivuota che si è riempita poco alla volta. Mi sono sentito un po’ come Giuseppe Di Vittorio (storico sindacalista Cgil, ndr)».
Ma è vera la storia dello scontro con Di Pietro?
«Macché. Ho sorriso e gli ho mandato un sms: “Quando è successo che non mi ricordo”?. Mi ha risposto “Ah ah ah”. Ci siamo messi a ridere...».
Però?
«Nessuno dei miei colleghi giornalisti, questi zombie che camminano, parla di me. Neanche il mio giornale, il Corriere della Sera. L’altro giorno ha fatto l’ennesimo marchettone a David Sassoli del Pd. Una mezza pagina di spottone elettorale. Gratis».
A lei niente...
«Solo il nome, quando Di Pietro ha presentato la lista alla Camera».
Ma è vero che ai comizi al Sud spara a zero contro i capibastone locali?
«Dico sempre che in certe zone del Sud siamo messi come gli altri. Se ci sono dei banditi dell’Idv, e ci sono, è meglio che si tolgano dai coglioni...».
Banditi a parte, di chi farebbe a meno?
«Pino Pisicchio ha detto di essere l’ideologo di Di Pietro. Ma è un vecchio arnese della politica, è uno di quello che ha fatto assumere 42 persone da un plenipotenziario della Sanità. L’ho scritto, nessuno l’ha mai smentito. Ci sono colonnelli anche in Calabria, in Basilicata, in Puglia che promettono voti. Tutta questa gente, se passa quest’operazione di novità “politica”, se ne andrà dalle Camere a cercarsi un lavoro, finalmente... ».
Ma Di Pietro lo sa che esistono?
«Di Pietro ha detto che vuole fare pulizia al congresso Idv. L’altro giorno ha raccontato che uno gli ha promesso 30mila voti ma l’ha mandato al diavolo...».
Che fa, il moralizzatore?
«Per carità. Ma questi quattro, cinque capibastone che oggi sono “freddi” con noi, tanto da aver disertato i nostri comizi... Ma di fronte al 9-10% che l’Idv dovrebbe prendere, quanto vale il “loro” 2-3% che portano?».
Postato da: Amici di Carlo Vulpio | 07.06.09 08:02
FORZA DI PIETRO, UNICA SPERANZA DI QUESTO PAESE ALLO SBANDO,
FORZA DE MAGISTRIS
FORZA ALFANO E TUTTI GLI ALTRI DI ITALIA DEI VALORI. DA PARTE MIA CI SONO 4 VOTI PERCHEè SIAMO IN QUATTRO. SE ERAVAMO MILLE SAREBBERO STATI 1.000
VIVA L'ONESTà, VIVA LA DEMOCRAZIA!
Postato da: mauro de berardinis | 07.06.09 07:31
mi chiedo come mai , ad oggi, primo giorno di elezioni, non sono stato in grado (colto da un raptus di curiosità) di trovare in rete uno straccio di programma elettorale per le elezioni europee del POPOLO delle LIBERTA'....!?! chi è che mi può aiutare? sono molto curioso di conoscere tutti i programmi ma quest' ultimo non riesco proprio a trovarlo... è possibile???
Postato da: cristiano giordano | 07.06.09 00:23
Segnaliamo blitz di Carlo Vulpio a Ceppaloni nel regno di Mastella, per una sacrosanta contestazione.
Buon divertimento a tutti per la spettacolarità della iniziativa di Carlo.
http://www.carlovulpio.it/default.aspx
Postato da: Amici di Carlo Vulpio | 06.06.09 23:16
il mio e di mia moglie li puoi contare lei e Sonia Alfano un buon 20% x l'Idv.
Postato da: giseppedanzalba | 06.06.09 22:58
Segnaliamo blitz di Carlo Vulpio a Ceppaloni nel regno di Mastella, per una sacrosanta contestazione.
Buon divertimento a tutti per la spettacolarità della iniziativa di Carlo.
http://www.carlovulpio.it/default.aspx
Postato da: Amici Carlo Vulpio | 06.06.09 22:10
CARA ITALIA DEI VALORI,
In Italia ci sono certamente QUATTRO PERSONE che si sono comportate malissimo e che devono essere buttate a mare!!!
La prima e la seconda sono MASTELLA e DINI, due indegne persone che hanno tradito il nostro Paese e la maggioranza degli italiani votando contro l'ultimo Governo Prodi e facendolo cadere con gravissimi danni per tutte le persone per bene !!!
La terza persona da buttare a mare è il sen. PD LATORRE che in TV ha aiutato con un pizzino il nostro avversario politico di AN contro il nostro bravissimo on. Donadi!!! UNA ENORME INQUALIFICABILE INFAMIA CHE NON SUCCEDE NEANCHE IN UGANDA con tutto il rispetto per l'Uganda!!!
La quarta persona è Adriano Sofri che è stato definitivamente condannato per l'uccisione del Commissario Calabresi e questo Sofri invece SCRIVE BELLAMENTE E TRANQUILLAMENTE QUASI OGNI GIORNO SU REPUBBLICA!!!
TUTTO CIO' NON VA BENE AFFATTO IN UN PAESE CHE VUOLE ESSERE CIVILE E DEMOCRATICO!!! TUTTO CIO' VA PUNITO E RICORDATO PER SEMPRE PER I NOSTRI GIORNI E SOPRATTUTTOP A BUON RICORDO PER I POSTERI!!!
Cordiali saluti a tutti e a presto.
Rinaldin Franco
Postato da: franco rinaldin | 06.06.09 22:02
Lo già scritto sui commenti per Folder, lo ripeto ed è importante per me ribadirlo, che dopo decenni di militanza nell'area di sinistra (non radicale), per la prima volta il mio voto e quelli di tutta la famiglia, saranno per l'Italia dei Valori.
Il programma è più che accettabile ed i candidati anche, principalmente il Dott.De Magistris, che ho seguito con molta passione nelle oramai vicende di dominio pubblico,il nome magico scelto dal Dott. Di Pietro che ha fatto scattare la mia personale interore rivoluzione politica. Spero che la vittoria (che dò per scontata) sia di quelle che lasciano il segno, poichè solo con una grande vittoria l'attuale padrone d'Italia incomincerà a traballare assieme ai suoi servi sciocchi.
Abbiamo buone leggi in Italia ma manca la garanzia che vengano applicate per tutti in egual misura. Non è possibile che per lo stesso reato a due soggetti diversi vengano applicati due pesi e due misure, magari un povero Cristo deve affidarsi al difensore d'ufficio ( e con tutto il rispetto sapete come va a finire ) e si becca la sua brava condann ed un'altro ( ogni allusioneè puramente casuale) si presenta con una sfilza di avvocati e viene assolto on tante scuse. Smettiamola una volta per tutte.
In bocca al lupo a Lei principalmente ed anche a noi che ne abbiamo veramente bisogno.
P.S.Non sapevo della Sua venuta a Napoli ed esattamente al Vomero vuol dire che la verrò a salutare per i festeggiamenti della vittoria.
Postato da: alfredo marraffino | 06.06.09 20:59
io ho dato il mio voto, la mia paura sono quei rimbambiti di cento anni che ho visto controllare la lista di "quello là"
Postato da: marietta salaris | 06.06.09 19:56
Caro De Magistris,
andro' anch'io a svolgere il mio lavoro di cittadino Onesto, e convintamente daro' il mio voto a Te, a Vulpio e a Sonia Alfano.
W. LA GIUSTIZIA
W. LA LIBERA INFORMAZIONE
W. LA LOTTA DEL POPOLO CHE SI RIBELLA ALLA MAFIA E A TUTTI I REGIMI !!!
W. IL GRANDE TONINO DI PIETRO !!!!
Postato da: Luigi Bonardo | 06.06.09 19:54
DOTT.DE MAGISTRIS NOI CONFIDIAMO IN LEI E L'ON.DI PIETRO!IN FAMIGLIA ABBIAMO DECISO DI DARVI FIDUCIA ANCHE SE NON ABBIAMO MAI VOTATO ITALIA DEI VALORI!"IN BOCCA AL LUPO"
Postato da: ciccio | 06.06.09 18:54
Per il Grillo Parlante- Charlie Hebdo è un settimanale francese.
---
Ma neanche Stefania, che ha scelto in un minuto il documento da incorniciare, sa esattamente tutto quello che c’è in quei 285 faldoni nei quali è sigillata la storia di suo padre, o meglio le tracce cartacee e visuali che ne sono rimaste. Forse, per dire, non sa neanche che nello scatolone della corrispondenza personale, tra le lettere di Yasser Arafat e i biglietti di Mitterrand, c’è una lettera firmata Silvio Berlusconi.
Una lettera breve, di una paginetta, ma scritta di suo pugno alla fine di ottobre del 1984. Una testimonianza importante, perché è il tassello mancante di una vicenda decisiva, nella storia della televisione italiana: il decreto Berlusconi. Era successo che il 16 ottobre tre pretori - a Roma, Torino e Pescara - avevano ordinato l’oscuramento di Canale 5, Retequattro, Italia Uno e altri due network perché trasmettevano in diretta su tutto il territorio nazionale, nonostante il divieto allora imposto dalla legge. Berlusconi guidò ovviamente la protesta, parlò di "sconcerto, amarezza e ribellione", ma dovette tenere spente per quattro giorni le sue tv.
Finché, la mattina del 20 ottobre, il Consiglio dei ministri - convocato d’urgenza da Craxi - varò un decreto-legge che sanava immediatamente la situazione e concedeva un anno di tempo alle tv. Tutti pensarono, molti dissero e qualcuno scrisse che il capo del governo aveva voluto dare una mano al suo amico Silvio. Nessuno però poté dimostrarlo. Ebbene, la lettera di Berlusconi è la conferma che mancava.
"Caro Bettino - scrive il Cavaliere - grazie di cuore per quello che hai fatto. So che non è stato facile e che hai dovuto mettere sul tavolo la tua credibilità e la tua autorità. Spero di avere il modo di contraccambiarti. Ho creduto giusto non inserire un riferimento esplicito al tuo nome nei titoli-tv prima della ripresa per non esporti oltre misura. Troveremo insieme al più presto il modo di fare qualcosa di meglio. Ancora grazie, dal profondo del cuore. Con amicizia, tuo Silvio".
Postato da: Italiano all'estero | 06.06.09 15:40
Buon pomeriggio Alessandro, la ringrazio e non posso che contraccambiare gli auguri.
Un cordiale saluto
Susanna, of course
Postato da: Susanna C | 06.06.09 15:33
IL TERRORISMO NON ERA RIUSCITO A DESTRUTTURARE LO STATO. BERLUSCONI SI.
Intervista n. 1-2-3-4 postato da Italiano all'estero.
Su quale giornale?
Postato da: Il Grillo Parlante | 06.06.09 15:14
Dott.De Magistri, spero che la sua vittoria sia un trionfo, perché sarebbe la dimostrazione palese che gli italiani non si fanno INFINOCCHIARE dal capo dello Stato Napolitano e dal Consiglio Superiore della Magistratura. Questi, hanno dimostrato di essere la VERGOGNA degli Italiani. Grazie anche a questi personaggi indegni di rappresentare il popolo Italiano, il Times ci ha definiti: ( frase che io condivido ) POPOLO CON L'ANELLO AL NASO ed io aggiungerei ASINI CON GLI OCCHIALI VERDI, perché fra poco ci daranno della paglia e noi saremo convinti che sia fieno.
Postato da: D.B. | 06.06.09 14:59
4 -
Lei ha difeso attivisti come Adriano Sofri, Giorgio Pietrostefani o Ovidio Bonpressi. Prenderebbe le difese di Marina Petrella?
Li ho difesi perchè erano stati condannati sulla base di una sola testimonianza, quella di un pentito poco affidabile. Ma questi tre attivisti non hanno evitato la giustizia scappando in Francia! Marina Petrella sì. Le risponderò con un’altra domanda: ci sono persone condannate per delitti commessi in Francia che, dopo essere passate per le tappe successive di un processo fino alla condanna, si sono rifugiate in Italia sotto il pretesto che la magistratura francese sarebbe incapace di un giudizio obbiettivo? Lei sa che è andata proprio così? Si delegittima la magistratura italiana, come Berlusconi la delegittima dichiarando che i magistrati non sono altro che dei comunisti, delle "toghe rosse". Lo Stato italiano è ancora una democrazia, le sue istituzioni sono indipendenti e sovrane. Allora agiamo di conseguenza.
La dottrina Mitterrand rispondeva alle leggi speciali instaurate in quel periodo in Italia con una politica di amnistia. C’è la possibilità di fare la pace con quest’epoca ?
Certo, ma dopo che tutti avranno pagato i loro debiti. Molti di quelli che hanno commesso atti terroristici sono, nel frattempo, stati liberati. Se ci deve essere un’amnistia, questa non riguarda che lo Stato italiano. Da un punto di vista politico, il terrorismo degli anni di piombo non è ancora tanto chiaro. Alcune persone hanno commesso degli atti terroristici in nome di ideali e in buona fede, mentre i loro finanziamenti avevano spesso un’origine oscura. E hanno veramente cercato di destabilizzare l’Italia. Io non sono un idealista : ho paura!
Postato da: Italiano all'estero | 06.06.09 14:59
3-
Dunque, di fronte a Berlusconi c’è un grande vuoto ?
Berlusconi è accusato di corruzione e rischia sei anni di prigione. I giudici sono pronti a condannarlo. L’ultimo e unico ostacolo che gli resta è la magistratura. Se finiscono di processarlo, è fregato. Allora cosa fa ? Tenta di far approvare una legge che instaura la prescrizione per tutti i reati commessi prima del 2002, con il pretesto di fluidificare il funzionamento dei tribunali. Ma questo non funziona. Dunque ritorna alla carica dicendo che le quattro più alte cariche dello Stato non possono essere giudicate, perchè questo destabilizzerebbe la democrazia. Infine insinua: la magistratura non ha alcuna autorità su di me, perchè io sono stato eletto dal popolo. Utilizza un classico di tutti i regimi totalitari che non sono arrivati al potere con la forza: ingoia il sistema che ha permesso la sua elezione.
Il pericolo più grande che l’Italia ha attraversato dalla fine della seconda guerra mondiale è proprio quello che sta succedendo oggi. Il terrorismo non era riuscito a destrutturare lo Stato. Berlusconi sì. La democrazia in Italia non è così solida come in Francia. Nessuno può dire come tutto questo andrá a finire.
Postato da: Italiano all'estero | 06.06.09 14:46
2-
Ma Prodi non è della stessa sinistra..?
Prodi, poveraccio, è un uomo onesto, ma non è molto furbo. Una tra le dichiarazioni più patetiche che recentemente abbia avuto l’occasione di leggere nella stampa italiana è stata fatta proprio da lui. Quando il Papa ha ricevuto Berlusconi assicurandogli tutta la sua amicizia, Prodi ha detto ai giornalisti : "Ah, e dire che il Vaticano mi considera come un nemico, proprio io che sono un fervente cattolico!" Questi uomini politici di sinistra pensano di intercettare i voti dei cattolici, grazie al Vaticano. Piero Fassino, che arriva dal comunismo, ha trovato la sua via di Damasco. Massimo D’Alema si è recato alla beatificatione del franchista Balaguer, ecc. L’errore è precisamente quello di ricercare l’amicizia del Vaticano. Il Vaticano è ontologicamente fascista. Ecco come la sinistra italiana si suicida.
Postato da: Italiano all'estero | 06.06.09 14:38
Amici sono passate le ore 15 e mi accingo ad uscire per recarmi a votare.
Dopo 50 anni di elezioni a cui ho partecipato, sempre, mai come questa volta mi emoziona il fatto di compiere questo dovere perchè anche se non servirà, purtroppo, a cacciare questo signore dal governo mi sento in pace con la mia coscienza convinto della bontà del mio gesto.
Che la buona ragione sostenga tutti gli italiani non servi di lustrini e pajette, di veline e mafiosi, e auguri a tutti i canditati dell'I.D.V. ed in primiss a quelli a cui darò il mio sostegno:
LUIGI DE MAGISTRIS
SONIA ALFANO
CARLO VULPIO
Forza e coraggio, l'onestà non è un'opzional
che tutti possono avere.
Postato da: a.l. settantenne arrabbiato | 06.06.09 14:26
Charlie Hebdo : Com’è possibile che Berlusconi sia ritornato al potere ?
Antonio Tabucchi : Preferisco una destra onesta ad una sinistra corrotta. Il problema sta nel fatto che unire politica e affari è molto pericoloso. E questo è proprio quello che ha fatto Berlusconi. Il vero pericolo per la democrazia è proprio questo : qualcuno al capo dello Stato fa prevalere i suoi interessi privati sull’interesse generale. Questa situazione si era già prodotta con il craxismo. Craxi ha rubato dei milioni. Dei giudici lo scoprono, lo giudicano e lo condannano. Al posto di presentarsi davanti al tribunale, Craxi, che è un amico di Ben Ali, si rifugia in Tunisia. Si dichiara in esilio: in realtà è in fuga. Dieci anni più tardi, la sinistra ex-comunista inizia a dire che, ad ogni modo, quest’uomo appartiene alla famiglia della sinistra. Quando una famiglia protegge un bandito, non la si chiama più famiglia, ma mafia! Da quel giorno tutto è diventato poco chiaro. Il centro sinistra è rimasto al governo per due anni e mezzo, ma non ha soppresso una sola legge fatta da Berlusconi, il quale è sempre proprietario di quattro televisioni e di un gruppo editoriale. Un conflitto di interessi come questo lo troviamo soltanto in Kazhakistan.
Postato da: Italiano all'estero | 06.06.09 13:58
Premetto che ho apprezzato il suo lavoro da Magistrato, ma non condivido la sua scelta politica e le sottopongo quanto segue:
10 DOMANDE A DI PIETRO
1 Quanti dei politici che Lei ha inquisito quando era P.M. sono stati condannati con sentenza definitiva?
2 Perchè non ammette che mani pulite ha fallito il suo obiettivo di moralizzare la politica?
3 Perchè, dopo aver conosciuto a fondo il malcostume politico Italiano, è saltato a piè pari in quel sistema ed è entrato in governi con molti rappresentanti dei partiti che Lei aveva bollato come associazioni a delinquere? (Per es. quando era ministro, tra i sottosegretari c'era l'ex fedelissimo e portavoce di Craxi: Ugo Intini)
4 Perchè si dice paladino della lotta agli sprechi di denaro pubblico, mentre ha sostenuto e sostiene amministrazioni disastrose ed ha contribuito alle elezioni di Bassolino e Loiero?
5 Perchè dice di volere i condannati fuori dal Parlamento e poi ha candidato e nominato portavoce nazionale del Suo partito Leoluca Orlando, condannato nel 2005 con sentenza definitiva per diffamazione aggravata?
6 Perchè, pur dichiarandosi contro la candidatura di veline o esponenti di facciata, ha candidato alle Europee la Sig.ra Maruska Piredda, diventata famosa grazie alla TV per aver esultato quando sembrava fallita la trattativa per cedere Alitalia?
7 Perchè continua ad affermare che ci troviamo in un regime antidemocratico dell'informazione nonostante Lei partecipi come ospite quasi fisso in trasmissioni sulle TV di Stato, dalle quali può lanciare accuse pesantissime al Governo ed a Berlusconi?
8 Perchè continua a parlare di sicurezza, legalità e rispetto delle leggi e poi vota contro ogni proposta in materia di sicurezza proposta dal Governo?
9 Perchè nonostante Lei continui a dare lezioni di correttezza dei politici nei confronti degli elettori, il gruppo parlamentare dell'Italia dei Valori risulta essere quello con le maggiori assenze nelle sedute del Parlamento?
10 Perchè dopo aver sostenuto Franceschini nella richiesta di accorpare il referendum elettorale alle Europee, strumentalizzando perfino i terremotati, ora accusa il PD di sostenere quel referendum che favorisce il partito di Berlusconi?
Postato da: Marco S. | 06.06.09 13:36
DOTT. DEMAGISTRIS,AUGURI A LEI E A TUTTI I CANDIDATI DELL'IDV.
GIUSIZIA E LIBERTA',SENZA DI LORO IN CONNUPIO NON C'E' DEMOGRAZIA.GLI ANICHI GRECI HANNO CREATO LA DEMOCRAZIA,I ROMANI LE LEGGI PER REGOLARIZZARLA.
LEI CON COSI TANTO NOME E VECCHIA PROFESSIONE NE DOVREBBE ESSERE E SENZ'ALTRO LO SARA DEGNO INTERPRETE,COSI COME LO E' IL SUO LEDEAR DOTT. DIPIETRO.
L'ITALIA HA BISOGNO DI QUESTI POLITICI.PALADINI DI LIBERTA E GIUSTIZIA. E NO DI PAGLIACCI AL SERVIZIOSO DEL LETIZIOSO CALIFFO DI ARCORE.
Postato da: SPALLINA LOR GAETNO | 06.06.09 13:28
Caro Alfonso, mi permetta di non essere d'accordo con lei.
Voti e faccia votare con giudizio la gente che conosce e vedrà che non saranno 2 o 3 eletti.
Se tutti la pensassero come lei, PD, PDL e Lega la ringrazierebbero all'infinito!
Alessandro
Postato da: Alessandro | 06.06.09 13:00
X Postato da: Alfonso | 06.06.09 11:51
Purtroppo il tuo commento,con altri due o tre , non contera' nulla nel Blog e non incidera' minimamente nelle decisioni degli utenti.Quindi non dico che sono parole sprecate,ma insomma........
Postato da: alfredo pierucci | 06.06.09 12:50
TUTTI AI Seggi elettorali per evitare brogli.
Fidarsi è bene...
Postato da: Controllare è meglio | 06.06.09 11:30
ATTENZIONE:
sta succedendo una cosa strana su www.repubblica.it
su questo articolo non pubblicano i commenti afavore dell' Idv , COMMENTIAMO IN MASSA
l'articolo è
http://www.repubblica.it/2009/06/sezioni/politica/berlusconi-divorzio-6/commento-premier-pais/commento-premier-pais.html#commenta
Postato da: marco gitti | 06.06.09 10:38
IN BOCCA AL LUPO!
carmen rossi
Postato da: carmen rossi | 06.06.09 10:21
Un voto per la liberta' !
Gentile Luigi de Magistris ,
è proprio questa che dobbiamo riconquistare.
La Libertà di avere fiducia nelle Istituzioni,
nella Cosa Pubblica,negli Uomini pubblici.
Oggi domina l'idea del privato,del possesso, dell'interesse individuale e ciò trasmette nel cittadino la sensazione che il Pubblico non sia di nessuno,anzi terra di conquista per l'interesse del singolo.
Il singolo che se ne appropria è addirittura visto come persona capace,intelligente, quindi adatta meglio di chiunque altro,a governarci.
Al contrario è sulla strada della Legalità,del Sociale,quindi del Pubblico interesse che il Cittadino deve dare il proprio consenso e su questa strada voglio dare fiducia all'I.D.V. ed ai degni candidati sia oggi in Europa che poi per le istituzioni nazionali.
Grazie Luigi de Magistris , può contare sul mio voto,sento che può rappresentarmi degnamente al Parlamento Europeo.
Cordiali saluti,
Alfredo Pierucci.
Postato da: alfredo pierucci | 06.06.09 09:57
Cara Susanna,
ho letto con attenzione quanto da lei postato.
Si capisce con il suo scritto quanta amarezza e frustrazione ci sia e le faccio i miei complimenti per la sua lucida e chiara impostazione.
La sottoscrivo in toto e le auguro come auguro a tutti gli Italiani onesti di poter ambire ad avere un paese migliore dell'attuale.
Un cordiale saluto
Alessandro
Postato da: Alessandro | 06.06.09 09:26
Grazie Dott. De Magistris.
Speriamo si realizzi quanto Lei auspica.
Postato da: Francesco Bertan | 06.06.09 09:20
Egr.Dott.Di Pietro. Contro l'illegalità diffusa ed il malaffare del Principe Clown voteremo l'IdV affinché faccia conoscere in Europa il profondo disagio e malessere che i Cittadini Onesti Italiani subiscono ora nel nostro Paese. Come già fu sotto il ventennio del dittatore Benito il mascellone...
Postato da: Paolo | 06.06.09 08:44
IERI SERA IL NANOPORCO HA DATO IL MEGLIO DI SE'. ANCORA UNA VOLTA CON LA FACCIA IMPOMATATA SI E' PRESENTATO AGLI ELETTORI DICHIARANDOSI IL PIU' GRANDE IMPRENDITORE D'ITALIA CUI E' CONCESSO TUTTO, MA PROPRIO TUTTO!
A SUO DIRE PAGA DI TASCA SUA I SOGGIORNI DEI POLITICI DI ALTRI PAESI........... PINOCCHIATA PAZZESCA!!!
CI CREDE TUTTI IMBECILLI E SOTTOMESSI.
OGGI E DOMANI DATEGLI LA PROVA CHE NON E' VERO CON UN VOTO "UTILE".
UN VOTO, COMUNQUE SIA, PURCHE' CONTRO DI LUI.
E' IMPORTANTE RESISTERE, RESISTERE, RESISTERE
Postato da: ivano annoni | 06.06.09 08:10
Non capisco perchè ce l'avete tanto con PAPY.
E' riuscito a trasformare il PARLAMENTO in un CLAN di MAFIOSI, CONDANNATI, PRESCRITTI, AMNISTIATI, LADRI, DELINQUENTI ecc ed ora sta provando a fare dell'ITALIA un mega BORDELLO dove le nostre figlie e nipoti saranno a disposizione dei politici. Saranno trasportate come CARNE DA MACELLO con gli aerei dello stato, a nostre spese, facendo la spola tra i CASINI di VILLA ARCORE e le varie ville in SARDEGNA dei vari GHEDINI & COMPANY.
PAPY merita tutta la nostra stima; dobbiamo essere tutti uniti per dargli una bella SPINTA.
Postato da: franco devi | 06.06.09 07:54
Come dice giustamente Beppe Grillo andare al voto molti Italiani sono convinti che la scelta devrà essere tra la liberta intesa come scelta tra coloro che intendono di fare quello che vogliono in barba al senso di giustizia e coloro, poveri illusi, che il tale dovere è quello di rispetto per gli i altri simili secondo le norme della nostra Costituzione la quale per i primi, è un intralcio per perseguire i propri fini.
Italiani apriamo gli occhi, facciamo che il nostro apporto sia consapevole per una giustizia dal più ampio senso del suo significato.
Mi chiedo se per gente come a De Magistris e tanti altri non sarebbe stato più conveniente fare come tanti squallidi tappetini e salire sul carrozzone del potente di di turno.
Se hanno scelto di stare dalla parte della vera legalità è segno di una scelta coraggiosa che va premiata, quindi qualunque sia la vostra idea, poichè la scelta è sulle persone che si mettono in gioco sappiate farlo considerando l'integrità morale, il senso della giustizia che perseguono, e non solo a parole.
Auguri a tutti e che il buon senso ci guidi.
Postato da: a.l. settentenne arrabbiato | 06.06.09 07:03
Anche se non è proprio corretto io dichiaro publicamente la mia scelta di voto per l'IDV dando le preferenze a:
LUIGI DE MEGISTRIS
SONIA ALFANO
CARLO VULPIO
Non aspetto altro che le ore 15 per andare al seggio.
Italiani che la buona ragione vi illumini.
Postato da: a.l. settantenne arrabbiato | 06.06.09 06:30
scusate, forse sono fuori tema.questa mattina ho letto le news su google (mi trovo fuori d'italia)beato te!-diranno molti-un articolo ispirato da un grande statista(grande perchè anziano)ci fà notare ancora una volta la grande importanza che ha assunto l'italia con il governo del leader massimo s.b. vi rendete conto?tutti attaccano il nostro leader massimo perchè l'america lo teme.ha fatto bene il massimo a snobbare quell'abbronzato d'americano e a rimandare gli incontri,uno come il massimo non puo' perdere tempo a incontrarsi con la gente che pensa all'abbronzatura anzichè a risolvere i problemi dell'economia mondiale come invece ha fatto lui.voi che vi perdete dietro questo blog, dovreste leggere di più i giornali e dare ascolto a quelle perle di saggezza che vi spara gratis il grande statista che non oso nominare per intero ma ve lo indico con le iniziali f.c mandate in europa il nostro leader massimo così avremo chi le canterà davvero anche a quel nano di putin e se gli girano le p..... anche a quell'altro nano di bollibambini.certo, se dovesse andar male gli unici a far fortuna sarebbero il grande statista e il leader massimo perchè verrebbero assunti come pagliacci presso qualche corte,pero'voi mandatecelo così che non si possa mai dire degli italiani:avevano un vero leader massimo che meritava; e non ce l'hanno mandato.
Postato da: v ittorio m oledda | 06.06.09 06:29
Luigi io ti voto
Postato da: Mirella | 06.06.09 06:27
Non mi posta più ciò che scrivo in pagina word. Perchè?
Postato da: | 06.06.09 00:25
Perchè non mi posta più?
Postato da: | 06.06.09 00:04
Temo che sia un’insana abitudine quella di documentarsi e leggere ma credo sia importante avere un’altra visuale della realtà che lei racconta, perché fornisce il senso di qualcosa che va proprio oltre tutto ciò di cui lei ci ha sinora riservato, dalle gaffe che abbiamo dovuto vedere, soprattutto in ambito internazionale, di tutto ciò di cui abbiamo dovuto sentir parlare e da cui abbiamo dovuto cercare di distanziarci nel nostro essere italiani, dotati di valori che ogni giorno vengono screditati da chi ci rappresenta.
Questi sono fatti, non parole.
“Per metterci in grado di lavorare con maggior forza per il bene di tutti: più forti dell’invidia, più forti della calunnia, più forti dell’odio.”
Forse è questo è il passo più accorato, rispetto al quale dobbiamo fare appello a tutta la nostra capacità di preservare la lucidità mentale per mantenere la forza della speranza di non essere completamente soggiogati per preservare il nostro vero ed autentico benessere; quello di poter preservare il posto di lavoro, di non dover vedere lo sperpero del denaro pubblico (quindi di tutti noi italiani) a favore dei privilegi di chi occupa posti di responsabilità, di qualunque tipo.
E, perché si possa davvero riconoscere che l’esempio arriva anche dall’alto, che atteggiamenti intrisi di calunnia ed odio non vengano utilizzati per obnubilare la deprimente situazione che, a livello nazionale ed internazionale, ci relega a livelli che indubbiamente nessuno ci invidia ma dai quali, a noi italiani, deriva frustrazione e malessere.
E, anche questi, sono fatti, non parole.
Susanna italiana, of course
Postato da: Susanna C | 05.06.09 23:52
Lettera aperta al Presidente del Consiglio dei Ministri degli italiani
“Avrei voluto usare la campagna elettorale per spiegare l’importanza dell’Unione Europea e confrontarmi sul ruolo dell’Italia in Europa. Invece in queste ultime settimane l’opposizione, spalleggiata dai suoi giornali e dai suoi programmi televisivi, ha fatto una campagna basata soltanto su ignobili e scandalosi attacchi personali”
Perché ributtare su altri la “colpa” ? Qualcuno l’ha forse imbavagliata per evitare che lei spiegasse agli italiani ciò che aveva da dire? Proprio lei che non perde occasione di dimostrarci la sua libertà di parola? Proprio lei che non si pone mai il problema di esternare tutto ciò che ritiene giusto ed opportuno per il nostro benessere, salvo poi smentire e/o affermare che è stato frainteso????
Mi stupisce che proprio lei affermi ciò.
O, quantomeno, mi sorge il dubbio che forse non aveva molto da dire a questi italiani, verso i quali non perde occasione di esprimere giudizi non sempre confortanti.
Un giorno “grulli”, talvolta, se non spesso, “sprovveduti”, sicuramente “comunisti” se non rimangono “incantati” dalle sue parole.
Forse è un po’ anacronistico continuare a parlare di “comunisti”… sono passati i tempi della “caccia alle streghe” così tanto in voga negli anni del maccartismo,
Magari è meno complicato scriverci lettere, esattamente come quando ci ha inviato il giornale con la “sua storia”?
Magari conta ancora sul fatto che una lettera accorata e intrisa di tante parole possa mantenerci nel limbo?
“Non credevo davvero si potesse arrivare a tanto”.
Confesso che anch’io da anni, giorni, mesi, ore, minuti, secondi, ho creduto, e sperato, che non si potesse/dovesse arrivare a tanto.
Ma, per fortuna, preservo la capacità critica, oltre a quella di informarmi, conoscere, documentarmi, nonostante i limiti della tanta declamata “libertà di informazione”.
Ed è per questa insana abitudine che ho potuto vedere ciò che in Italia è stato negato ma che la stampa estera ha avuto il coraggio di denunciare e pubblicare.
Mi riferisco agli articoli apparsi sul giornale El Pais. Non intendo riferirmi alle foto (che procurano solo un senso di disgusto e ripugnanza) ma a tutto ciò che è stato pubblicato, comprese le repliche alla denuncia avanzata dall’ avvocato Ghedini nei confronti del giornale, alle dichiarazioni della vicepresidentessa del Governo María Teresa Fernández de la Vega.
segue
Postato da: Susanna C | 05.06.09 23:51
Non servono parole per questa banda di disonesti .
Voto per la Giustizia la Legalità la Fratellanza
De Magistris Sonia Alfano Carlo Vulpio
Postato da: Sal | 05.06.09 22:02
Sondaggio...Basilicata... "e più non dimandar"
P.S. e che! siamo con gli occhi chiusi? Non è questa una resa dei conti che si prepara?
Sappiamo che i due maggiori esponenti dell'Idv locale hanno fatto parte delle Giunte regionali indagate nelle inchieste di De Magistris. Che Carlo Vulpio è stato il giornalista del Corsera più determinato a darne notizia. Che l'accordo col Pd al Comune di Potenza non si è fatto per il niet del capogruppo al senato Belisario.
Che la base Idv e la società civile è incazzata contro il marciume. Più chiaro di così.
A proposito P.S. -Anch'io mi identifico con la società civile e nella mia circoscrizione (Isole)sono per Leoluca Orlando, Sonia Alfano e De Magistris; ma perchè non parlare chiaro e non dire pane al pane e vino al vino?
Postato da: Il Grillo parlante | 05.06.09 21:55
RICORDO CON TANTA TENEREZZA I MIEI VENT’ANNI E LE RAGAZZE CHE FREQUETAVO. VIVEVAMO NEL PERIODO DELLE BRIGATE NERE E DEL TERRORE ED IL DISTURBO DEI RASTRELLAMENTI, ERA FREQUENTE. SQUADRE CON TESCHIO SUL BERRETTO ENTRAVANO IN LOCALI PUBBLICI, BAR OSTERIE E CHI CIRCOLAVA NELLA ZONA E CON CAMION CARICAVANO CHI CAPITAVA E PORTATI IN UN’AULA DI UNA SCUOLA DEL POSTO, E TRATTENUTI PER ORE PER ESSERE INTERROGATI. LA NOTIZIA VENIVE DIFFUSA VELOCE. E TANTE MADRI, SORELLE, FIDANZATE SI RADUNAVANO NEI PRESSI DI QUESTA SCUOLA, PREOCCUPATI PER QUELLO CHE POTEVA ACCADERE, E CHE POI PER ALCUNI, IN SEGUITO A QUESTI INTERROGATORI SPARIVA LASCIANDO QUESTE PERSONE CHE ATTENDEVANO
IN APPRENSIONE E SGOMENTO. RICORDO ANCORA QUEI VISI TRISTI: QUELLE RAGAZZE CHE LA LORO GIOVINEZZA ERA SPRECATA IN UN PERIODO DITERRORE DI SOPRAFAZIONE, DI FAME E DI MISERIA.
E’ CERTO CHE DI QUESTE RAGAZZE CON IL LORO FASCINO SPRECATO IN QUEL TEMPO, RICORDERANNO I DISAGI LE UMILIAZIONI LE PRIVAZIONI E LE TANTE BRUTTEZZE CHE DOVEVANO SUBIRE.
TANTE DI QUESTE RAGAZZE MIE COETANEE, CHE VISSERO QUEL TEMPO COME PER ME’ SARANNO CHIAMATE AD ESPRIMERE UN VOTO CHE VARRA’ PER UN FUTURO SICURO DI BENESSERE PER LORO NIPOTI.
PURTROPPO, PER CASO HO SENTITO UNA SIGNORA APPARENTEMENTE DELLA MIA ETA’ CHE DICEVA DI VOTARE “LUI” PERCHE’ ERA SIMPATICO.
“LUI” CARE SIGNORE, MIE COETANEE, NOTATELO BENE: SPESSO PORTA CONSAPEVOLMENTE UNA COMICIA O MAGLIONE NERO
E OSTENTA UN SALUTO FASCISTA. QUELLE DONNE CHE HANNO SACRIFICATO LA LORO GIUVENTU’
COME POSSONO VOTARE UN’INDIVIDUO CHE SENZA RENDERSENE CONTO RIEVOCA UNA STORIA CHE E’ COSTATE AL MONDO DISTRUZIONE E MORTE.
ANCHE MUSSOLINI ED HITLER ERANO SIMPATICI, PERCIO’ NON CADETE NELL’INGANNO, DATE AI VOSTRI NIPOTI UN SICURO, LONTANO DA IMPOSIZIONI AUTORITARIE, SPALANCHIAMO LE PORTE E CAMBIAMO QUEST’ARIA VIZIATA E PUZZOLENTE. LASCIAMO AI NOSTRI NIPOTI ARIA NUOVA, NON RIRIRIPETIAMO GLI STESSI ERRORI; SCUOTIAMOCI DA DOSSO LO STANTIO VECCHIUME: SVEGLIATEVI, CHE SAREBBE ORA !!!
Postato da: Tommaso Naso 1922 | 05.06.09 21:45
Grazie Luigi per il tuo impegno.
Postato da: Laura Cadau | 05.06.09 21:31
Dr. De Magistris, Lei e l'I.D.V. potete contare sul mio voto, e quelli di mia moglie e mio figlio, certi che la Vostra, augurante elezione, con la serietà e l'onestà propria in vostro possesso la metterete a disposizione per il bene comune di tutti gli Italiani, anche di quelli che andranno alle urne con gli occhi abbagliati da falsi profeti (psiconano) che non vogliono rendersi conto che un simile personaggio ci rende sbeffeggiati e derisi in tutto il mondo.
Voglio dirLe che qualora un rappresentante della parte politica per la quale voto, sempre a sinistra, si comportasse come il suddetto signore, ovvero bugiardo oltre dire, inaffidabile come non mai in disprezzo della Magistratura, degli oppositori politici, della morale ed con altri mille difetti, non avrebbe mai più la mia stima ed il mio piccolo appoggio politico.
Voglio chiudere dicendo che mi trovo a riconsiderare, anche con mille distinguo una politica ante Berlusconi la quale pur pervasa da un anticomunismo non aveva i toni che il Cavaliere usa, e per i quali sono nauseato.
Mi auguro che gli Italiani aprano gli occhi prima che sia troppo tardi per non dover ripetere una lotta di liberazione alla quale, purtroppo per questioni anagrafiche propabilmente non potrei dare il mio contributo.
Auguri di tutto cuore.
Postato da: a.l. settantenne arrabbiato | 05.06.09 21:01
IO TI RINGRAZIO DI PIETRO PER ESSERE IL PORTAVOCE DEL MIO PENSIERO AVRAI IL MIO VOTO
Postato da: ivan g | 05.06.09 20:42
ci siamo pure Noi. Pero' fate l'impossibile per l'informazione libera e contro i segreti di stato per...veline balle al sole e altro .non servono denunce,per le foto.
grazie e..Ciaoooooo.......
Postato da: roberto galesso | 05.06.09 19:08
Poco da dire. Avrai il mio voto entusiasta per ciò che sei, per ciò che sarai per l'Italia in Europa !
Postato da: eugenio bonduà | 05.06.09 18:31
BASILICATA: Sondaggio fra 4.550 elettori svolto da 6 giovani di diverso orientamento politico
RISULTATI
…
N° 728 elettori, pari al 16% degli aventi diritto non vanno a votare
…
Gli altri 3.822 elettori votano così:
…
Partiti Voti validi %
…
Pensionati - 15 - 0,39%
Rifondazione -113 - 2,95%
Lega nord - 9 - 0,23%
Bonino Pannella -45- 1,18%
Forza nuova -16 - 0,42%
UDC - 205 - 5,36%
Melchiorre - 10 - 0,26%
Pd - 1489 - 38,96%
Pdl - 1101 - 28,81%
Destra sociale - 28 - 0,73%
Sinistra e libertà- 47 - 1,23%
Di Dietro-Idv - 354 - 9,26%
Bianche - 189 - 4,95%
Nulle - 201 - 5,26%
...
P.S. Le sezioni Idv (almeno quelle visitate) non hanno affisso nessun manifesto nè dato nessuna scheda di De Magistris, Vulpio e Alfano. Questo lavoro viene fatto da componenti di circoli vari, molti dei quali nanche iscritti a Idv. I sondaggi ci dicono che siamo tre punti percentuali in più rispetto alle precedenti elezioni. Il 10% è vicino e qui sarebbe un ottimo risultato.
Saluti a tutti e ... teniamo duro fino alla fine.
2° P.S. Siamo ormai alla frutta e le tensioni sociali, nelle grandi città, esploderanno. E' semplicemente vergognoso che un cittadino non sia libero di poter entrare in una piazza... spazio pubblico e non privato. Mi riferisco a Firenze...
Avessero affittato un teatro o uno stadio e allora sì che avrebbero potuto distribuire i biglietti a proprio gradimento.
SALUTI a tutti i sostenitori Idv... e manteniamo duro almeno un minuto più degli avversari.
Postato da: Al SUD vota-DiPietro,DeMagistris,Vulpio,Alfano (con un sacrificio) | 05.06.09 18:27
Faremo il BOTTO!!!...Sa, dott. De Magistris, mia figlia e suo marito non votavano da anni, non ero mai riuscita a ridurli alla ragione ma stavolta anche loro hanno ceduto davanti a cotanti nomi. Sono anche riuscita a SCIPPARE due miei amici al PD ( per la verità non è stato così difficile )insomma ho raggranellato qualche voticino in giro per lo stivale, non vedo l'ora che arrivi lunedì e nel mio piccolo terrò gli occhi aperti perchè sarò rappresentante di lista ed alcuni amici effettueranno dei blitz a sorpresa nelle varie sezioni (fidarsi è bene, non fidarsi è meglio). Comunque c'è un entusiasmo che non notavo più da tempo.
Postato da: Clara Saia | 05.06.09 18:11
Dott.De Magistris,in italia di persone come lei ne abbiamo pochi,non moli sicuramente lei saprà rappresentarci in Europa.Le faccio i migliori auguri.
Segr.ID.V.
Di Bartolomeo Walter
Postato da: Walter Di Bartolomeo | 05.06.09 18:02
Forza dott. De Magistris! L'italia ha bisogno di gente come lei, come Antonio Di Pietro, come Sonia Alfano! Vi ho seguiti nei video su IdV e siete spettacolari, siete una forza senza paragoni che affonderà tutto il resto intorno! L'Italia ha urgente bisogno di gente come voi e di riprendersi i veri valori che hanno umiliato e calpestato. Sono dalla vostra parte! Un abbraccio!
Postato da: Antonella Riviello | 05.06.09 17:38
Avrà anche il mio voto insieme a Di Pietro e al Prof. Paolo Brutti. Le mie due principali aspirazioni e regole Libertà e Giustizia nel senso più ampio del termine - non solo giudiziale ma sociale, economico e culturale. Convinto che dalla prima ne conseguano automaticamente (o quasi!) le altre.
Buon Lavoro in Europa, e non dimenticatevi dell'Italia siate sempre vigili e fermi.
Mandate avanti i 12 punti che avete intrapreso senza se e senza ma. Ci sara' sempre più gente che vi seguirà.
Postato da: lorenzo casciu | 05.06.09 17:37
Forza ce la farai ..Tu, Sonia e Carlo in famiglia anche noi siamo in tre..
Non ci deludete fate (per quello che potete)giustizia.
Auguri
Postato da: adriano p | 05.06.09 17:35
Egregio dott. De Magistris siamo noi a doverla ringraziare.per quello che sta facendo. La mia famiglia é con Lei. Un grande in bocca al lupo dalla Calabria
Postato da: rachela carlei | 05.06.09 17:34
Auguri, caro De Magistris, non solo a te ma soprattutto all'Italia pulita, onesta, sfruttata, vilipesa e desiderosa di riscatto che stai andando a rappresentare. Alcuni, anche da questo blog, hanno lamentato la scelta di candidati al di fuori della politica militante. Visti alcuni comportamenti di politici e politicanti di mestiere ritengo altamente qualificante la presenza di "homines novi" (e di foeminae novae)tra coloroche andranno a rappresentarci in Europa.
Postato da: RICCARDO TUCCI | 05.06.09 17:26
Les jeux sont fait..Caro De Magistris..
L'italia che ama la Costituzione ti sostiene e ti segue con la fierezza d'aver scelto finalmente un candidato competente e grintoso,nuovo alla politica e consapevole che la questione morale è "il problema" dell'italia che a sua volta si ritorce sulla precarietà del lavoro creando quel corto circuito che inesorabilmente strazia gli italiani....Noi elettori,saremo comunque molto esigenti.....Auguri...
Postato da: peppe | 05.06.09 16:44
Alle politiche dello scorso anno ho annullato la scheda scrivendoci che mi rifiutavo di votare per delle liste bloccate.
Alle europee,con un sistema elettorale diverso,ritorno ad esprimere il mio voto per delle persone che ritengo siano affini al mio modo di pensare e di essere: un magistrato ed un giornalista costretti a lasciare l'impiego per il quale si sentono portati. In tono minore,di storie come le vostre,per quanto ne so, ce ne sono parecchie con gli stessi esiti.
La schiavitù del bisogno è l'arma dei potenti contro il possibile affrancamento dell'uomo. Non fa rumore,ma è molto efficace soprattutto perchè ottunde le coscienze e spazza via quel "fresco profumo di libertà".
Diceva Cavour (credo) all'indomani dell'unità :"Fatta l'italia,facciamo gli italiani"; dopo quasi 150 anni mi sento di parafrasare con: disfatta l'italia,facciamo gli europei.
Auguri sinceri
Postato da: Gianni fiorani | 05.06.09 16:38
Luigi de Magistris è la persona che più di ogni altra negli ultimi anni ha saputo inviduare i punti di congiunzione dove il potere economico si intreccia con le sue diramazioni istituzionali e segrete. Da magistrato li ha scoperti e ha dato loro una connotazione penale, da politico, grazie alle sue competenze, saprà prevenire e intuire in tempo reale dove e come i punti si intrecciano. Un voto per lui è un voto per la Giustizia con la G maiuscola, che non sia forte coi deboli e debole coi forti.
" non ho paura delle azioni dei cattivi, ma del silenzio dei giusti".
dafne*
Postato da: dafne | 05.06.09 16:24
Come già scritto all'On. Di Pietro ed a Sonia Alfano, sono orgoglioso di rappresentarvi in Europa, per quello che state facendo per tutti noi... "spero che siano in tanti a votarvi"
Grazie...
Postato da: tonino Fratini | 05.06.09 16:15
Caro Dottor De Magistris, sono io a ringraziarla per essersi messo a disposizione di un ambizioso progetto che tende ad eliminare il cattivo costume dalla politica ed a rinnovare la stessa!
Postato da: Luigi | 05.06.09 16:06
Per Dario:
Scusa se mi permetto, ma NON credo si debba votare in base alla provenienza del candidato (cosa importa se è di Taranto o di Padova?)...magari si va a votare per la credibilità delle persone, per le idee e per il programma! Il Federalismo, se ben pensato, potrebbe finalmente evitare la miriade di sprechi che avvengono con lo stato centralista...la Nazione è una, ma le Regioni dovranno pur esistere per qualche motivo ed avere autonomia in ciò che gli compete o no? Ovviamente dipende da CHI sarà in un futuro a governare e CHE IDEE ed ONESTA' avrà nel gestire lo stato e le regioni. Forza De Magistris, forza Sonia Alfano fate divenire uno dei pochi sogni "politici" rimasti in realtà!
Postato da: Loris De Poli | 05.06.09 15:58
LA GIUSTIZIA, DOVE E' FINITA?
Ho 50 anni,quindi ho vivido nei miei ricordi almeno 40 anni dell'evoluzione della giustizia nella storia Italiana.
Dott.Luigi de Magistris,
Se ricordo bene diversi anni fa chi rubava, chi truffava, chi esportava denaro all'estero, chi nascondeva i reati, chi falsificava documenti, chi in giudizio dichiarava il falso, chi si appropriava di beni altrui, chi abusava della debolezza altrui,imprenditori sleali che venivano ricercati anche all'estero qualora commettevano reato, politici corrotti che in qualche maniera venivano espulsi dal governo, datori di lavoro che andavano in giudizio perche'licenziavano senza giusta motivazione, oppure perche'non davano il giusto salario, ecc..ecc..
Non vivevamo sulla Luna,ma qui' sulla Terra, in una nazione chiamata ITALIA.
Oggi da come ho constatato, molti politici e molte persone consideravano quei tempi molto TERRIBILI...
Ebbene sig.Luigi de Magistris...Io, e penso anche la parte sana dell'Italia,
RIVOGLIAMO parte di quei TERRIBILI momenti anche adesso.
Quindi,augurandole un "in bocca al lupo',continui cosi' e non si fermi !!!
Postato da: Pietro Cellerino | 05.06.09 15:49
ho deciso di votare x lei e avrà il voto anche del resto della mia famiglia. penso che lei sia una persona onesta a cui è stato impedito di svolgere il prorio lavoro. in sincerità preferirei che lei fosse ancora a catanzaro a seguire la sua inchiesta, perchè ormai non lo farà più nessuno e altri potranno continuare indisturbati.
il mio voto e quello dei miei familiari è un voto di protesta e di speranza.
mi auguro vivamnete che lei non ci deluda, altrimenti ci resta solo da fare le valigie e andare all'estero.
saluti e buon lavoro
Postato da: imma | 05.06.09 15:43
noi ti voteremo in famiglia siamo tre
Postato da: limat | 05.06.09 15:24
Come già scritto all'On. Di Pietro ed a Sonia Alfano, confermo la mia adesione ai vostri programmi, inserendo de Magistris nelle preferenze. Siamo noi a ringraziarla per quello che sta facendo.
Postato da: giabo | 05.06.09 15:18
Avete fatto un grave errore, come IDV, a votare Federalismo e finanziamenti alle scuole private e a non candidare nessun tarantino, per noti motivi che vi inseriscono nel club stipendiati PD, PDL, SeL, IDV, UDC.
I candidati tarantini sono 2, sceglierò tra quelli.
Peccato.
Postato da: Dario Adami | 05.06.09 15:03