"Vasto 2010: le idee pulite diventino una sfida da vincere"
Silvana Mura
Vasto 2010 è andata bene. Lo si è visto dalla grande partecipazione, e ritengo che in questi tre giorni, diversamente dagli altri anni, sia emersa la voglia dell’Italia dei Valori di costruire veramente un’alternativa di governo. Abbiamo affrontato i temi che riguardano il paese, in primo luogo il lavoro, anzi, la disoccupazione. Abbiamo parlato di scuola, di informazione, di giustizia e di alleanze, per capire come costruire l’alternativa al governo Berlusconi, perché oramai credo che sia innegabile che questa maggioranza è morta e che Berlusconi andrà a casa. Per cui dobbiamo prepararci a questa sfida perché il paese piange.
Come è stato giustamente detto, la priorità è mandare a casa Berlusconi, e per mandarlo a casa basta semplicemente una volontà politica. Io ritengo che sia doveroso ridare ai cittadini la possibilità di scegliere chi li deve rappresentare e ritegno anche che si debba decidere prima qual è la coalizione. Vorrei ricordare a tutti quanti che non è il governo che fa la legge elettorale, ma il parlamento, per cui l’appello che il partito fa da questo palco è di fare in fretta, tutte insieme le persone per bene che ci stanno. Il comune denominatore deve essere la richiesta di legalità e di giustizia. Il presidente della camera ha la possibilità di calendarizzare la legge elettorale, basta la volontà politica. La possiamo fare senza bisogno di governicchi o di governi più o meno lunghi.
Con la crisi economica in atto, che è la più grande dal dopoguerra ad oggi, credo che un partito responsabile debba seriamente preoccuparsi per il futuro dei giovani. Ecco perché il tema centrale, addirittura il tema inaugurale di questa tre giorni è stato appunto il parlare delle future generazioni. Italia dei Valori nasce come partito proprio perché crede che la politica si possa migliorare solo con il ricambio generazionale. Oggi, grazie alla Rete, abbiamo uno strumento che permette di interloquire, interattivo. Ai giovani interessa sapere se potranno trovare una sistemazione adeguata in Italia o se devono pensare di andare in un altro paese. L’Italia dei Valori dà loro questa speranza perché pone come tema centrale il futuro dei giovani. Un esempio materiale è stato il referendum che abbiamo proposto: sul nucleare, ci siamo spesi per far capire a questo governo che non possiamo rubare anche l’ambiente, anche la salute a questi ragazzi. Non possiamo continuamente pensare che arricchendoci noi e mangiando tutto quello che è possibile mangiare, poi non ne abbiano a soffrire appunto i nostri figli.
Il tuo commento
Regole per commentare gli articoli
I tuoi messaggi non saranno censurati in pubblicazione.
Ma questo è uno spazio virtuale pubblico, e quindi devo specificare alcune regole obbligatorie a cui devi attenerti.
Non sono consentiti:
- messaggi inviati privi di indirizzo email valido
- messaggi anonimi
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
Per vedere pubblicato il tuo commento devi accedere all'indirizzo email che hai utilizzato e autorizzare il commento tramite il link contenuto nell'email. Solo allora il tuo commento sarà pubblicato.

















Commenti
“Lo schiavismo sarà probabilmente abolito dalle forze in guerra e la proprietà di schiavi verrà totalmente abrogata.Io e i miei amici europei siamo favorevoli a questo: che la schiavitù si limiti al possesso del lavoro e che si trasferisca nell'interesse sul lavoratore, nel frattempo il progetto europeo guidato dall'Inghilterra consisterà nel controllare il lavoro attraverso il controllo sui salari. Il vasto debito che i capitalisti vedranno costituirsi su di esso dalle guerre, deve essere usato come mezzo per controllare il volume del denaro. Per portare a termine questo obiettivo bisogna usare le obbligazioni ipotecarie come punto di partenza fondamentale del sistema bancario….” The Hazard Circular, rivista della Banca d'Inghilterra, anno 1862
“Fin dalla nascita le grandi banche agghindate di denominazioni nazionali non sono state che società di speculatori privati che si affiancavano ai governi e, grazie ai privilegi ottenuti, erano in grado di anticipar loro denaro. Quindi l’accumularsi del debito pubblico non ha misura più infallibile del progressivo salire delle azioni di queste banche, il cui pieno sviluppo risale alla fondazione della Banca d’Inghilterra (1694)….” Karl Marx, Capitale, Libro I.
Siamo tutti sotto Usura
Lo Stato, il Popolo e le Aziende soffrono per l’impoverimento pianificato dalle Banche Centrali con la complicità delle Istituzioni.
La finta “crisi” serve ad aumentare il loro controllo sull’economia e sulla politica.
NO al Signoraggio Bancario
NO alla Dittatura delle Banche
Sottoponiamo l’appello a deputati, senatori, giornalisti, intellettuali, contestatori, anticonformisti, per promuovere la proposta di legge che faccia tornare l’emissione monetaria in mano statale, ovvero politica e popolare. Diffondiamo la verità negata: viviamo in una dittatura bancaria che impone a tutti l’angoscia esistenziale della vita basata sui debiti.
LEGGI L'APPELLO e firmalo come ho fatto già anch'io sul sito :
http://www.movimentozero.org/
Non è tollerabile che una banca centrale, isolata, che non ha nessuna responsabilità né l'obbligo di spiegare quello che fa, possa continuare a creare disoccupazione mentre i governi stanno zitti (Modigliani, premio Nobel per l'Economia, su "Il Tempo" del 22/10/2000)
“L'attuale creazione di denaro dal nulla operata dal sistema bancario è identica alla creazione di moneta da parte di falsari. La sola differenza è che sono diversi coloro che ne traggono profitto” Maurice Allais, Nobel Economia 1988
Postato da: Silvio Pellico ai Piombi | 17.10.10 09:39
A mio parere è un modo sbagliato di fare politica.: Parlando di questo governo che è morto, si spinge la gente a pensare al Berlusconismo!. Io sono del parere che se si parla dei reati di berlusconi si deve fare apparte della politica.: Cioè.: Denunciare i reati di bersusconi diretti e specifici!. Ma quando si affronta berlusconi politicamente, non si deve parlare dei suoi reati, ma per metterlo ko bisogna spiegare alla gente come fara lo stato ari solvere la crisi se con l'€. hanno rubato mezzo stipendio agli Italiani!. Se quello che costava un 1. ora costa 1000.£. è evidente che mezzo stipendio c'è lo hanno rubato!. Perche lo stipendio è lo stesso o alcuni lo hanno perso!. Se la gente ha perso il valore di mezzo stipendio, è la logica che compra la metta!. Berlusconi parla di ripresa perche il commercio cammina lo stesso.: Certo che cammina lo stesso per le banche che INCASSANO TUTTO LO STIPENDIO DELLA GENTE... MA LA GENTE HA COMPRATO SOLO LA METTA DI QUELLO CHE COMPRAVA !. CIOE' PER QUINDICI GIORNI COMPRA.: PER 15 GIORNI STRINGE LA CINCHIA!. IN'OLTRE.: PER LA GENTE CHE VENDE... VA BENE QUESTA POLITICA, PER LA GENTE CHE NON PAGA LE TASSE VA BENE QUESTA POLITICA; PER CHI SPACCIA DROGA VA BENE QUESTA POLITICA; PER GLI AVVOCATI VA BENE QUESTA POLITICA E SONO TANTi, PER LA DELINQUENZA, VA BENE QUESTA POLITICA.: SE SOMMIAMO A QUANTI VA BENE QUESTA POLITICA BERLUSCONI HA SEMPRE LA MAGGIORANZA!. QUELLO CHE SI DEVE FARE CAPIRE ALLA GENTE CHE QUANDO AL CANE GLI SI SCACCIA LA CODA MORDE!. QUANDO LA GENTE NON HA DA CHE VIVERE DELINGUE!. E I PROBLEMI SONO DI TUTTI!.
PERCHE NESSUNO PARLA CHE BERLUSCONI DELL'ITALIA SI E' FATTO LA GRANDE BISCA?!.
PERCHE NON SI DIMOSTRI COME BERLUSCONI HA INCASTRATO FINI?!. COME HA INCASTRATO A BOSS CHE LO TIENE PER LE PALLE!. MENTRE TUTTI I POLITICI PENSATE CHE E' BOSS CHE TIENE IN PUGNO BERLUSCONI!. SE VOLETE FARE POLITICA DOVETE LOTTARE CONTRO L'OMERTA' GIORNALISTICSA E TELEVISIVA!. ORMAI BVERLUSCONI E' AL POTERE E CI RESTERA!. PERCHE NELL'OPPOPSIZIONE CI SONO UN SACCO DI CAPITANI CHE VOGLIONO PRIMEGGIARE!. SI, VERTRONI HA SBAGLIATO A FARE IL GRUPPO DEI 75 PARLLAMENTARI!. MA BERSANI HA SBAGLIATO PRIMA A TOGLIERE IL POSTO A VERTRONI!. COME SBAGLIA VENTOLA A VOLERE LE PRIMARIE!.
IL CAPO PUO' ESSERE UN PIRLA... MA SE TUTTI LO RISPETTANO: IL MONDO LO AMMIRA!. MA SE TUTTI LO DERIDONO, PER IL MONDO E' UN PIRLA!. HA RAGIONE BERLUSCONI CHE QUANDO PARLA DI VERTRONI O BERSANI DICE.: CI SEI OGGI DOMANI NON CI SARAI!. Salvatore Moscato.
Postato da: Salvatore Moscato | 23.09.10 23:51
Postato da: alberto ragazzi | 22.09.10 12:44
Hai rotto le palle con sto Bibì e Bibò! Ma non rompere i c....ni! Te l'ho già detto!
Postato da: Sor Pampurio | 23.09.10 13:35
Postato da: Dina Di Menno Di Bucchianico | 22.09.10 16:55
Menno di Bucchianico???!!! Ma menati il b...del c...
Postato da: L'uccello di Torrepadule | 23.09.10 13:34
Postato da: Diego | 22.09.10 12:46
Bravo Diego!!Vedrai il M5S: darà un'inc...ta a Di Pietro e anche a noi che non ci libereremo di questo Governo!
Postato da: Antigrillo | 23.09.10 00:08
Cara Italia dei Valori, mi piace scriverlo per intero perchè da meglio il segno che distingue questo movimento di popolo civile che si ispira ai valori della convivenza e della solidarietà. Prima di un partito è un movimento che cerca di scuotere dal torpore le coscienze di un popolo che sembra addormentato e non pare percepire il pericolo che, la corruzione delle coscienze, sta portando alla nostra società.
Plaudo alla decisione di Antonio di Pietro di dichiararsi chiaramente come alternativa alla destra in alleanza con il Pd. Non potranno esserci dubbi su quello che l'IDV vorrà fare. Non facciamoci, però, molte illusioni sul percorso che dovremo affronatre se gli elettori vorranno premiare la nostra coalizione. Dopo tanto "lasciar fare", non sarà affatto facile riprendere in mano il bandolo della matassa per cercare di ritessere quella coperta che dovrebbe riparare dal freddo inverno che ha investito l'economia mondiale, la nostra sventurata (perchè governata dai peggiori) società. Sarà molto difficile colpire posizioni di privilegio, organizzate in caste sodali e molto potenti, per liberalizzare un'economia asfittica che non riesce a far emergere il merito a scapito del nepotismo. La crisi economica, non è la più grave del dopoguerra. Quella che ha investito il mondo, non è un crisi ciclica, ma la crisi del sistema che fino a due anni fa sembrava dominare il mondo, affossando il sistema comunista ed imponendosi come l'unico sistema in grado di risolvere tutti i problemi delle società umane. Ora sappiamo che il capitalismo ed il mercato, lasciati liberi e quasi senza regole, divorano se stessi gettando nella disperazione una fetta sempre maggiore dell'umanità. Prima ne diventiamo consapevoli e meglio sarà. Ma anche in questa battaglia, lo scontro sarà durissimo e non è del tutto certo che i migliori prevarranno.
Postato da: Mario Sella | 22.09.10 18:02
X DIEGO
DI SCIOCCHEZZE NE HAI SPARATE ABBASTANZA TU SU QUESTO BLOG.
CHI TE LI HA COMMISSIONATI, LA GREPPIA DI MAFIOSI E LADRONI CHE ABBIAMO AL PARLAMENTO?
DEGNI TUOI COMPARI E SICURAMENTE NEMICI DI PETRO CHE VUOLE UN PARLAMENTO PULITO.
I SONDAGGI NON CI RIGUARDANO E TANTO MENO DOVREBBERO RIGUARDARE TE.
POTRESTI FARE A MENO DI VENIRE A LEGGERE LE SCIOCCHEZZE CHE DICE DI PIETRO.
GUARDA CASO, LE SUE PAROLE SONO MUSICA PER LE NOSTRE ORECCHIE.
DINA
Postato da: Dina Di Menno Di Bucchianico | 22.09.10 16:55
Dagli ultimi sondaggi si rileva che l'IDV PERDE IL 4% ( -4% ) e pare si attesti intorno al 2 %.A nche gli elettori di IDV si sono STUFATI delle SPARATE INCONCLUDENTI E SCIOCCHE DI DI PIETRO e pare si orientino su quell'altro farneticante ( peggio che andar di notte ) di GRILLO. AMEN.
Postato da: Diego | 22.09.10 12:46
Bibì 6 a parte
Gesù: quello che fa sue le parole del papa sulla indivisibilità e sulla sacralità della famiglia, per ottenere voti dai miei fedeli figlioli, che non sanno che invece ha rotto il solenne giuramento fatto a me di avere una sola moglie, ed ora ha due famiglie!?
Bibì: si Signore mio. Ma io parlavo di questa, la mia prima moglie ormai era diventata così vecchia ...
Gesù: quello che si corica con una prostituta e non riconosce che in questo modo alimenta la prostituzione!?
Bibì: ehm… sono sempre io Signore. La d’addario è giovane e la mia seconda moglie ...
Gesù. Quello che prende in giro le donne anche nei comizi alla tv, quando il mio insegnamento e stato che le donne possono fare tutto quello che vogliono? e l’uomo è loro servitore!?
Bibì: ho sì Signore, io amo le donne. Ho fondato il partito dell’amore.
Gesù: quello che imita il padre mio facendo arrivare con il telefono la sua voce dall’alto nelle trasmissioni alla tv!?
Bibì: si Signore. È molto comodo. Mi da un senso di altezza.
Gesù: quello che incontra Geddafi, gli bacia le mani e insieme raggirano con false promesse i miei diletti figli dell’islam, loro che già soffrono per non avermi in eucarestia!?
Bibì: si Signore, ma sa il Colonnello …
Gesù: oh figlio mio. Non hai bisogno di confessare. Tu devi solo ringraziare …
Bibì: ringraziare???? E chi Signore?
Gesù: ma gli antichi romani!? per avermi inchiodato qui per i piedi e per i polsi!
Altrimenti sarei sceso e a pedate nel sedere, vedi le mie mani, ti avrei fatto venire un culo così.
Fine
2010
Postato da: alberto ragazzi | 22.09.10 12:44
Si, forse si riesce a vincere le elezioni e ad andare al governo ma sarà l’ennesimo FLOP. Basta vedere quel che NON hanno fatto nei precedenti governi e quel che NON hanno fatto come forza di opposizione. Vincere per poi far risorgere ancora una volta il nano malefico è un rimedio peggiore del male. Quelli che vogliono davvero un cambiamento sono solo IdV e Mov. 5 Stelle. Se non si vince con loro si perde comunque.
Postato da: Giorgio | 22.09.10 08:20
E allora teniamoci allegramente Berlusconi senza sprecar soldi nelle elezioni!
Postato da: MCarla | 22.09.10 12:29
A proposito di " IDEE PULITE " com'era prevedibile
la Camera HA BOCCIATO l'IDEA di autorizzare l'utlizzo delle intercettazioni su Cosentino.Ancora una volta L'IDEA di DI PIETRO E IL SUO SODALE GRANATA e' stata mandata a fanculo e DI PIETRO E GRANATA hanno fatto la loro ennesima infinita E MALEODORANTE FIGURA DI ME...DA.
Postato da: Arturo | 22.09.10 12:15
Cantarsela e suonarsela non penso sia un modo per confrontarsi, tante persone aspettano risposte, dopo aver posto delle domande, a distanza di mesi ancora nulla.
Noi non abbiamo partecipato all'incontro di Vasto, a differenza dello scorso anno, perchè riteniamo la trasparenza e la coerenza nella gestione dei circoli sia fondamentale. Sosteniamo con forza le nostre idee, fuori i riciclati e gli infiltrati.
Postato da: giulio | 22.09.10 10:08
Un passo alla volta. Sono d'accordo, ma quale per primo? Senza alcun dubbio la RIFORMA ELETTORALE! Ricordiamoci bene che é ora in vigore la "LEGGE PORCATA" del rubizzo e ciarliero, spesso a sproposito, "statista" leghista Calderoli, votata dalla stragrande maggioranza degli onorevoli della Casta politica, incluso buona parte del PD ed escluso, a suo onore e merito, l'Italia dei Valori, che toglie a Noi Cittadini elettori la possibilità di scegliere i nostri rappresentanti al Parlamento. In tal modo non c'é più una democrazia, bensì una "PARTITOCRAZIA", dove gli "onorevoli della Casta" sono NOMINATI dai Capipartito ai quali, solamente, debbono assoluta e cieca fedeltà e obbedienza. PAPI L'IMPUNITO ne é assolutamente consapevole e, perciò, non la vuole proprio cambiare... Ma Noi Cittadini Italiani vogliamo il ripristino della DEMOCRAZIA!
Postato da: Paolo | 22.09.10 09:21
Un passo alla volta.
Leggo i sondaggi e verosimilmente il centrosinistra ed il PDL, nel complesso perderanno voti, il tutto a favore della Lega.
Stare a parlare del 4% o 5 % , del voto più o meno o dell'anima di uno o dell'altro partito o della sua democrazia interna, per quanto interessante, farà passare tanta di quell'acqua sotto i ponti prima che cambi qualcosa.
Un passo alla volta. Le forze alternative al PDL e alla Lega devono trovare assolutamente una coesione, basta con le schermaglie: è inderogabile.
Un passo alla volta.
Al governo abbiamo dei demagoghi populisti, degli spara palle. Costoro sparano dati statistici, successi ottenuti, contestano i sondaggi indipendenti, promettono e strapromettono, si incensano. La Lega adirittura parla come se fosse all'opposizione o in campagna elettorale, come non fosse al governo.
Costoro vengono confutati nei talk show e nei blog, ma certamente l'effetto sulla gente è vano, visti i risultati dei sondaggi (chi non ci crede vaneggia).
Un passo alla volta.
Si tratta di un passo politico, di una scelta, di una proposta, ma che a differenza di quelle sul tappeto (confuse, troppe, slogan, scatole, titoli generici) sia unica e concreta ma sopratutto interessi la pololazine subito e NEI NUMERI.
Ad esempio, prima ancora della legge elettorale, che poco arriva alla gente, si dovrebbe fare il passo della RIFORMA FISCALE con controllo della spesa e sradicamento dell'evasione.
Se l'opposizione si accorda sul Primo Passo vincerà.
La caratteristica del Primo Passo deve COINVOLGERE LA GRANDE MAGGIORANZA DELLE PERSONE CONCRETAMENTE, NEL PORTAFOGLIO.
Primo passo: RIFORMA FISCALE:
Controlli, leggi correlate all'emersione, tracciabilità, pene certe per recuperare gettito. Elminazione Province. Riduzione drastica dei costi della politica.
Tutto ciò rimarrebbe un tradizionale pensiero, ormai vecchio
ma a renderlo indispensabile è la proposta vera cioè:
RIDUZIONE DRASTICA AL 5% DELL'IRPEF PER I REDDITI SOTTO I 25000 euro.
Primo passo concreto, non demagogco, per vincere e cambiare l'Italia subito, poi si va avanti.
Postato da: Poeta Padano | 22.09.10 08:59
I° bisogna mandare a Casa B & Co.
Questo è possibile.
II° governare l'italia.
Con il PD attuale mi sembra impssibile perchè qualsiasi leader vinga, loro la faranno fuori. Ricordiamoci di Prodi (due volte affossato, prima D'Alema e poi Veltroni). Finchè ci saranno loro, uno ora stà nascosto, l'altro è risuscitato dopo aver "sfoltito" l'ulivo, sich! sarà impossibile vincere e governare. Dopo De Luca, rivotare IDV mi costerà tanto e forse.....meglio la lista 5 stelle.
Postato da: Antonio | 22.09.10 08:44
CARA IDV ORMAI SEI DIVENTATA GRANDE ED APPETITOSA.-A VASTO SONO CONFLUITI ALLA CORTE DI DIPIETRO I PIU' DISPARATI PERSONAGGI DA TUTT'ITALIA,LA MAGGIOR PARTE DI LORO E' FORMATA DA "SALTAQUAGLISTI" OVVERO GENTE CHE SALTA DA UN PARTITO ALL'ALTRO FIUTANDO L'ARIA CHE TIRA.-ANCHE DALLA MIA CITTA' NE SONO VENUTI E SONO STATI ACCOLTI A BRACCIA APERTE....DI PIETRO VIGILA VIGILA VIGILA....
Postato da: ALEX 1 | 22.09.10 08:36
Temo che una trasfusione di voti ci sarà (verso il Mov. 5 stelle). Io stesso probabilmente emigrerò pur condividendo e stimando le idee che Di Pietro sta portando avanti. Il problema è l’alleanza con quei morti di sonno del PD. Si, forse si riesce a vincere le elezioni e ad andare al governo ma sarà l’ennesimo FLOP. Basta vedere quel che NON hanno fatto nei precedenti governi e quel che NON hanno fatto come forza di opposizione. Vincere per poi far risorgere ancora una volta il nano malefico è un rimedio peggiore del male. Quelli che vogliono davvero un cambiamento sono solo IdV e Mov. 5 Stelle. Se non si vince con loro si perde comunque.
Postato da: Giorgio | 22.09.10 08:20
Spero che l'IDV vada avanti per questa strada intrapresa senza lasciarsi influenzare dalla finta sinistra del PD-UDC(vero cancro che ci ha portato in questa situazione)e a Vasto sia stata postata la prima pietra angolare per costruire una vera alternativa senza inciuciari.Io della finta sinistra e peggio ancora della maggioranza non ho nessuna speranza,perché sono tutti d'accordo,hanno usato il potere per farsi delle leggi a personam,sistemare i loro figli-nipoti-parenti-amici in posti sicuri pubblici con stipendi da favola.Inoltre come si può sperare in un sistema che usa la Croce come simbolo per mascherare gli affari di famiglia e strumentalizza la morte di una povera ragazza come Eluana?A loro preferisco il Diavolo,almeno non si nasconde dietro l'ipocrisia della chiesa,delle Missioni di guerra,non strumentalizza i militari morti in guerra facendoli passare come eroi con tanto di funerali di stato e Cardinali.Non strumentalizza le stragi e le trucidazioni dei Magistrati che avevano osato ficcare il naso negli affari della famiglia politica-chiesa per poi imporre il segreto di Stato.Infatti la nomenclatura politica della seconda repubblica ha instaurato una filosofia peggiore di quella Hitleriana,perché strumentalizza situazioni sfruttando casi pietosi per speculare,facendo finta di fare elemosine-miracoli solo con lo scopo di farsi pubblicità con titoloni da prima pagina,poi fanno morire migliaia e migliaia di abitanti,tagliando la sanità,i trasporti,la scuola.Il bello che il Vaticano invece di predicare il Vangelo ha sfruttato la situazione per controllare i politici appoggiando il sistema.Questa è la prova più lampante che Dio viene usato solo come strumento di potere per impaurire il popolo.
Postato da: nigretti agostino | 22.09.10 04:40
L’On. Silvana Mura ha prospettato alcuni temi per un’alternativa di governo : il lavoro (l’occupazione), la scuola (la dignità dei docenti, le aule ora sovraffollate), l’informazione (libera e trasparente), la giustizia (in tempi brevi, informatizzata, indipendente).
Il partito ha bisogno dei suoi affiliati per la diffusione della realtà economica e sociale del Paese, e per auscultare democraticamente le mille idee per integrare il programma elettorale.
Non comprendo quindi il commento postato da «IDV/MSI/SPQR » chiedendo fantasiose insegnanze nelle scuole. Sebbene vedendo questo nick che pretende associare all’IDV i fascisti MSI e SPQR capisco che si tratta di una provocazione estranea.
Non meno di quelle del pubblico difensore del nostro aspirante a dittatore vitalizio.
@ Ippolito : bravo, mi hai fatto rideredi cuore, era quello che ho pensato quando ho visto il video di “Otto e mezzo” della teatrale Gruber con quell’ Antonio Polito roso dall’invidia da quando è nel PD.
@ max.trentini : hai ragione, nei bar e nelle strade palpita la verità.
@ a P. Gazich : lei ha visto qualche politico lottare meglio di Di Pietro nel Parlamento e nelle piazze ? Voti per quello, allora, e non si preoccupi più del nostro presidente.
Cari saluti a tutti i dipietristi. Carlo Mascarino.
Postato da: Carlo Mascarino, La Plata, Argentina | 22.09.10 04:07
LA NUOVA CHIESA CATTOLICA IN ITALIA....
A rimpiazzare il crocefisso nelle scuole e aule governative con le due tavole dei
DIECI COMANDAMENTI.
bASTA CON LE STORIELLE ASTRATTE DI GESU' e i discepoli e le parabole, la santissima messa e sacramenti....
Predicare cose concrete ai bambini nelle scuole, come I DIECI COMANDAMENTI..
e cioe' non bisogna rubare, uccidere, rispettare madre e padre, non fornicare, ecc.,......
Cose utili che non sono mai predicate in Chiesa e scuole.....solo storielle e parabole astratte......e dei tempi di Caino e Abele.
I DIECI COMANDAMENTI SONO LEGGI DI STATO E RELIGIONE!
IL VATICANO CHE DICEVA GALILEO E' ERETICO
ORA PUO' CAMBIARE E DARMI RAGIONE!
Postato da: IDV/MSI/SPQR | 22.09.10 00:41
Chi e' quel balbuzziente che dice a Di Pietro come si deve comportare in tv?
Che si pulisca il naso, e la smetta di pulirsi il naso con le dita!....caprone che non sei altro!
Ma guarda un po....certa gente...si permette di criticare Di Pietro in tv!.
Postato da: Ippolito | 22.09.10 00:28
I sondaggi di IDV riguardanti eventuali elezioni ci danno dal 2 al 10%.
Del tutto obiettivamente non si riesce a comprendere perchè tutti quelli che ci hanno votato alle Europee e alle Regionali non ci diano più il loro voto:perchè?Per de Luca?Per Formisano?
Effettivamente qualcuno potrebbe dirottare il loro voto su Grillo(i più incazzati)o sul PD(per lo stesso motivo per cui negli anni'70 i votanti PSDI,PLI e PRI votavano DC)ma non credo sinceramente che si possa passare dell'8 al 2 quando in tutti i bar e per le strade sento ripetere"Quei bastardi non li voto mai più" e non penso si riferisca a di Pietro.
Vedremo come andrà la votazione dei 5 punti.
Ciao Sandra.Salutami Raimondo.
Postato da: max.trentini | 22.09.10 00:13
PER DISPERDERE OGNI DUBBIO,
DIFENDO MOLTO LA NOSTRA religione Cattolica......
Ma, vorrei che Le cerimonie religiose siano tagliate e le tonache dei preti, aboliti....troppe cerimonie astratte!, troppi preti e frati e monache in Italia! troppe chiese e palazzi vaticani e proprieta' della chiesa....vuoti!
IL VATICANO DEVE ADOTTARE I DIECI COMANDAMENTI COME LEGGI E RELIGIONE PER TUTTI GLI STATI SU QUESTA TERRA!
E BASTA!
Postato da: Pubblico Difensore | 21.09.10 22:40
LUIGI DE MAGISTRIS,
L'ITALIA DEI VALORI DEVE lavorare notte e giorno per Costruire il ponte sullo stretto di Messina e Ricustruire l'Italia!
DI PIETRO...DEVE APPLICARE il programma di ricostruzione del Paese, creando lavoro per tutti i cittadini italiani....invece di preoccuparsi dei zingari e migranti di tutte le razze che ammazzano e rubano cittadini italiani.
Questi sono i Valori di cui il partito si dovrebbe appartenere......e basta!
"CAMMINARE, COSTRUIRE, COMBATTERE!
Postato da: Il pubblico Difensore | 21.09.10 22:05
Al termine della gestazione si aspetta il parto dei quesiti pubblici.
Una prece.
Postato da: Alberto Gramaccini | 21.09.10 18:26
E' l'11 settembre del 1997 e Di Pietro scrive su il Fondaco di MicroMega, alcuni mesi prima di fondare l'Italia dei Valori: "Oso rimettere tutto in discussione, anche il consenso acquisito da magistrato, ricominciando da capo. Lo faccio perchè credo che oggi debba iniziare la fase della ricostruzione, dell'edificazione di un Paese meno corrotto e più efficiente; un Paese più trasparente nel quale la legge, l'ordine, la responsabilità e la solidarietà divengono capisaldi della vita civile. Grande a questo punto è la responsabilità dei partiti che, per essere rispettati e seguiti dai cittadini, devono rientrare nei limiti del dettato costituzionale evitando, pena la loro definitiva delegittimazione, una nuova degenerazione in partitocrazia. A tal riguardo è auspicabile che il Parlamento affronti anche il problema delle regole interne ai partiti: dalla trasparenza al finanziamento, al rispetto degli statuti, fino alla individuazione democratica dei candidati, anche attraverso le primarie". Grazie, Presidente Di Pietro, noi "pionieri della vecchia guardia" vogliamo ricordarla così !
Postato da: PIERGIORGIO GAZICH | 21.09.10 16:25