Vasto: le riforme istituzionali
Felice Belisario
Con il portale in Rete l'Italia dei Valori intende continuare a lavorare e ragionare direttamente con i cittadini. Il mondo della Rete non è oggetto di censure, ognuno può partecipare, chiedere ed interloquire. Lo fanno con il Presidente Di Pietro, lo fanno con i deputati e senatori dell'Italia dei Valori.
Questo avverrà anche a Vasto, dove non ci sarà soltanto una ripresa dei lavori, ma anche la partecipazione dal mondo della Rete. Prima che i lavori inizino la Rete potrà porre le domande.
Tratteremo un argomento di scottante attualità come le riforme istituzionali. Attraverso Youtube i cittadini potranno porre delle domande, cosi da essere presenti direttamente nel corso dei dibattiti.
L'Italia dei Valori ha delle idee chiare sulle riforme istituzionali. Innanzitutto la riduzione dei parlamentari. Sono troppi e duplicano il loro lavoro, ma bisogna evitare che si passi da una democrazia parlamentare ad una democrazia presidenziale senza che ci siano i pesi e i contrappesi. Ci vuole la partecipazione dei cittadini, e su questo tema specifico dovranno dirci come la pensano.
Sappiamo che il sistema paese va modernizzato anche sotto il profilo istituzionale. Sessant'anni hanno dimostrato che la nostra Costituzione ha retto bene. Un restyling per le condizioni socio economiche, che sono cambiate, si rende necessario.
L'Italia dei Valori vuole continuare a dialogare perché il pacchetto di riforme che noi porteremo in Parlamento dovrà rappresentare anche la voce del mondo della Rete e di tutti quelli che vorranno partecipare a scrivere le nuove regole del Paese.

Il tuo commento
Regole per commentare gli articoli
I tuoi messaggi non saranno censurati in pubblicazione.
Ma questo è uno spazio virtuale pubblico, e quindi devo specificare alcune regole obbligatorie a cui devi attenerti.
Non sono consentiti:
- messaggi inviati privi di indirizzo email valido
- messaggi anonimi
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
Per vedere pubblicato il tuo commento devi accedere all'indirizzo email che hai utilizzato e autorizzare il commento tramite il link contenuto nell'email. Solo allora il tuo commento sarà pubblicato.

















Commenti
...FERMIAMOCI...E "RIFLETTIAMO"!!
"Scrolliamoci " la "pigrizia" di dosso..se non
vogliamo ritornare AD UN RECENTE PASSATO..AMARO
E "SCOTTANTE"..CHE HA LASCIATO"UNA SCIA DI MORTE"
DI"SOFFERENZE"..DISUMANE..DI "DOLORE"! La Storia
ci insegna..per "NON RIFARE GLI STESSI ERRORI"!
.."NON "CADIAMO"..DI NUOVO.."NELLA TRAPPOLA"..
DI"MENTI DEMONIACHE"!!!CHE CI HANNO"DISTRUTTO"..
..E QUESTI "ERRORI"..STANNO.."GALOPPANDO" VERSO
DI NOI A RITMO "TRAVOLGENTE"!!
..."DIVIETI".."DIVIETI"..tra poco ci metteranno
IL "DIVIETO DI RESPIRARE"!!A Padova in un parco
giochi ci sono 18 DIVIETI !!andate a vedere!!
..STANNO"SMANTELLANDO"..."MINIMIZZANDO"..
..."DEFRAUDANDO"...DEL VALORE"INTRINSECO"..DEL
"VERO VALORE"..I "PUNTI CARDINI " DELLA VERA
DEMOCARAZIA..DELLA "VERA LIBERTA'"..E QUINDI LA
LIBERTA'.DI STAMPA DI OPINIONE.."LA GIUSTIZIA"
QUELLA "VERA".."LE INTERCETTAZIONI TELEFONICHE"
INDISPENSABILI..PER .."ACCIUFFARE" CHI DELINQUE!
ALTRIMENTI NON VERREBBERO MAI SCOPERTI E QUINDI
MAI PUNITI!!!STANNO CERCANDO DI"AFFOSSARE"..I
"VERI VALORI DELLA VITA"..FACENDO EMERGERE..le
cose CHE NON HANNO VALORE!!
NON FACCIAMOCI PIU' "TRAVOLGERE"..DA QUESTE
"MENTI DEMONIANCHE"..CHE IN PASSATO HANNO LASCIATO
MORTE E DOLORE!!La Storia ci deve insegnare a
non rifare gli stessi errori!!!
Ed allora.visto che siete ancora in vacanza..andate a vedere se lo vorrete il
Post di BEPPE GRILLO :
IL MANGANELLO CONTRO LA POLIZIA 15 agosto
..sentite il Video che c'e' in testa al Post..
..GUERRA TRA MEDIASET E YOUTUBE..(.46.000 volte
visto fino ad oggi
leggete ..il Post e se lo vorrete anche il mio
commento..che CREDETEMI E' MOLTO IMPORTANTE
ANCHE PER VOI ..PER NOI TUTTI...E COME DICE
BEPPE GRILLO ora immesso in tutti i suoi Post
..SPUTTANIAMOLI..invia il tuo commento
Grazie BEPPE GRILLO!!.ORA "BASTA"..LA GENTE
DEVE SAPERE "! e poi e' libera di fare cio' che
vuole !Andate se lo vorrete anche su
ITALIA DEI VALORI Post 20 agosto VENTO DI
CENSURA ed anche in altrin Post e troverete
il mio commento...e CREDETEMI..E' MOLTO .MOLTO
IMPORTANTE CHE VOI "SAPPIATE"!! ED E' "SCOTTANTE"Specialmente
verso la fine del mio commento ne leggerete
delle belle!
RIFLETTETE..PENSATE AI VOSTRI FIGLI AI VOSTRI
NIPOTI..AL LORO "FUTURO COSI' NEBULOSO"..PER FAR
SI' CHE IL NOSTRO PAESE.."RIMANGA"(??)ANCORA
UN "PAESE LIBERO"...E DEMOCRATICO...MA CHE SIA
VERA LIBERTA' E VERA DEMOCRAZIA!
www.giuseppaluigia.com
Postato da: giuseppa luigia ciavirella | 24.08.08 08:27
ATTENZIONE ATTENZIONE ATTENZIONE. Seguitemi e non ve ne pentirete!
Mi "riallaccio" ai.Post 20.8 Vento di Censura..Blog Di Pietro 20.8 .Colpo di sole estivo.Il mio e'SCANDALO AL SOLE.DI AGOSTO
e vi chiedo e CREDETEMI MERITA..PER AVERE UN
QUADRO DI QUESTA SQUALLIDA SITUAZIONE IN CUI CI
TROVIAMO: di andare sul
BLOG DI BEPPE GRILLO .Post 15 agosto 2008
.Il manganello contro la Polizia
..Sentite il Video che c'e' in testa al post
Guerra tra MEDIASET E YOUTUBE::..MERITA..MERITA
gia' lo hanno visto 42.000 persone!!!Ci spiegano
tante cose..magari a noi non note..e conosciute
visto che c'e' IL REGIME SULL'INFORMAZIONE
TUTTA.PERO'..NON .."SULLA RETE"..sulla quale
VOGLIONO METTERCI LE MANI!!!NO.NO.NO!!!
.Poi se volete andate a leggere il mio commento
su questo Post di Grillo!!E' MOLTO MOLTO INTERES
SANTE..CREDETEMI...E VI RIGUARDA E RIGUARDA TUTTI
.PERCHE'MI RIALLACCIO A QUANTO HA SCRITTO
BEPPE GRILLO..ed e' fisso su ogni Post
SPUTTANIAMOLI.invia la tua segnalazione
ed io li ho SPUTTANATI.!!!LEGGETE LEGGETE
E VI SBELLICHERETE DALLE RISATE.!!questa volta noi
e non LORO DI SICURO..PERCHE' INCOMINCIANO A
"TREMARE"..CREDETEMI!!!
...POLITICA..SESSO..POLITICA..SESSO!!!si avete
letto bene!!!!e mi riallaccio alle "INTERCETTAZIO
NI TELEFONICHE..CHE ".NON VOGLIONO.."VENGANO
DIVULGATE!!
(..chissa' perche'.???ma io lo so..!!!SE SI
"USANO"FANTASIE ROTICHE"MIE!
YOUTUBE abuso di potere (cerca)
e poi sotto c'e' INTERCETTAZIONI
BERLUSCONI!
non e' finito: Post su IDV 16 agosto
Vasto la Politica Economica . On: Borghesio
incollo:cosi' non dovete stancarvi...e poi
traetene le conclusioni..
Questo e' un accenno:.di quanto andrete a leggere
e ringrazio
questa persona che ha scritto questo Post
-------------------
Da Veltri a Feltri il passo è breve.
Silvio gate
Vittorio Feltri di Libero lo aveva detto: "Il vero guaio di Silvio è la gnocca".
Infatti in queste ore si stanno diffondendo piccanti rumors sulla vita privata del premier che minacciano la sua poltrona.
Sono nuove intercettazioni telefoniche che riguardano Berlusconi e presunti rapporti intimi con una sua ministra.
La telefonata più hot riguarderebbe un'ex soubrette poi diventata ministro e l'uso di una pratica già causa di impeachment.
Meloni (che però si è già tirata fuori),Gelmini,
Carfagna e Brambilla:una di loro potrebbe essere
la Lewinsky di casa nostra?
---
Postato da:GIO GIO|18.08.08 13.01
--
SICULAEROTICA.BLOGSPOT.COM
Postato da: giuseppa luigia ciavirella | 21.08.08 07:20
ATTENZIONE ATTENZIONE ATTENZIONE.!!
leggete e poi.deciderete.e rifletterete!
Mi "riallaccio" ai Post IDV 19.8 Sceriffi da Operetta..Post 20.8 Vento di Censura..Blog Di Pietro 20.8 .Colpo di sole estivo.!
e vi chiedo e CREDETEMI MERITA..PER AVERE UN
QUADRO DI QUESTA SUALLIDA SITUAZIONE IN CUI CI
TROVIAMO: di andare sul
BLOG DI BEPPE GRILLO .Post 15 agosto 2008
.Il manganello contro la Polizia
..Sentite il Video che c'e' in testa al post
Guerra tra MEDIASET E YOUTUBE::..MERITA..MERITA
gia' lo hanno visto 42.000 persone!!!Ci spiegano
tante cose..magari a noi non note..e conosciute
visto che c'e' IL REGIME SULL'INFORMAZIONE
TUTTA.PERO'..NON .."SULLA RETE"..sulla quale
VOGLIONO METTERCI LE MANI!!!!NO.NO.NO!!!
..Poi se volete andate a leggere il mio commento
su questo Post di Grillo!!E' MOLTO MOLTO INTERES
SANTE..CREDETEMI...E VI RIGUARDA E RIGUARDA TUTTI
.PERCHE'MI RIALLACCIO A QUANTO HA SCRITTO
BEPPE GRILLO..ed e' fisso su ogni Post
SPUTTANIAMOLI.invia la tua segnalazione
ed io li ho SPUTTANATI.!!!LEGGETE LEGGETE
E VI SBELLICHERETE DALLE RISATE.!!questa volta noi
e non LORO DI SICURO..PERCHE' INCOMINCIANO A
"TREMARE"..CREDETEMI!!!
...POLITICA..SESSO..POLITICA..SESSO!!!si avete
letto bene!!!!e mi riallaccio alle "INTERCETTAZIO
NI TELEFONICHE..CHE ".NON VOGLIONO.."VENGANO
DIVULGATE!!
(..chissa' perche'.???ma io lo so..!!!)
YOUTUBE abuso di potere (cerca) sono in prima
pagina e poi sotto c'e' INTERCETTAZIONI
BERLUSCONI!
non e' finito: Post su IDV 16 agosto
Vasto la Politica Economica . On: Borghesio
incollo:cosi' non dovete stancarvi...e poi
traetene le conclusioni..
Questo e' un accenno:.di quanto andrete a leggere
e ringrazio
questa persona che ha scritto questo Post
-------------------
Da Veltri a Feltri il passo è breve.
Silvio gate
Vittorio Feltri di Libero lo aveva detto: "Il vero guaio di Silvio è la gnocca".
Infatti in queste ore si stanno diffondendo piccanti rumors sulla vita privata del premier che minacciano la sua poltrona.
Sono nuove intercettazioni telefoniche che riguardano Berlusconi e presunti rapporti intimi con una sua ministra.
La telefonata più hot riguarderebbe un'ex soubrette poi diventata ministro e l'uso di una pratica già causa di impeachment.
Meloni (che però si è già tirata fuori),Gelmini,
Carfagna e Brambilla:una di loro potrebbe essere
la Lewinsky di casa nostra?
---
Postato da:GIO GIO|18.08.08 13.01
--
www.giuseppaluigia.com
Postato da: giuseppa luigia ciavirella | 20.08.08 21:26
IL SISTEMA ITALIA GIRA, GIRA E GIRA …….
La società italiana gira a vuoto, in parecchi settori. Gira, da anni, attorno ad una grande stele, su cui é scritto a grandi lettere : « INEFFICIENZA, CASINO, CONDIZIONI DI VITA ». Il terreno su cui gira é un pantano melmoso, vischioso, talvolta nauseabondo.
Lontano da tale pantano c’ é un terreno speciale, riservato a gente speciale, i Commedianti dell’ Arte Politica. Anche loro girano in tondo, vorticosamente, attorno ad un’ altra stele, su cui é scritto: “Lotte di potere, in tutte le direzioni. Parole al vento, in direzione degli elettori, che ci credono...”.
I due terreni sono separati migliaia di km, né sono connessi da servizi postali o informatici. Quando sei stato cooptato nel terreno speciale dei venditori di fumo, non accetti di mischiarti col volgo. Né senti l’ opportunità di collegarti o ascoltarli, quelli del volgo. Tanto quelli, il voto te lo danno lo stesso...
Per avere un’ idea: fra le cause di inefficienze c’ é anche, soprattutto nel sociale:
- insufficiente riflessione, basta l’ intuito;
- inadeguata programmazione e strutturazione delle attività (preferiamo reagire alle emergenze ....); il testo “Metodi e risultati” va in dettaglio.
- handicaps sostanziali nella discussione/costruzione del consenso e nella gestione di programmi complessi, di macrosistemi, causa la mancanza di metodi adeguati;
- accettazione della confusione come quadro di attività.
E da questi “fattori di sottosviluppo” che derivano due cose: a) lo sforamento del tetto da parte dei conti pubblici; b) il calo di competitività.
Davanti a voi due strade:
- vi fidate solo dei politici; la destinazione finale del sistema Italia sarà il terzo mondo;
- aprite gli occhi; in tal caso fatevi aiutare da valutazioni realistiche, che dovranno partire da testimonianze di espatriati qualificati. Valutazioni fatte a confronto colle società di Paesi avanzati della U.E.
Antonio Greco
angrema@wanadoo.fr
(disponibile per una presentazione delle cause del degrado italiano)
Postato da: Antonio Greco | 20.08.08 15:17
Scusate la ripetizione.
Il sistema dell'invio non ha funzionato.
Antonio Greco
Postato da: Antonio Greco | 20.08.08 15:15
L’ ITALIA IMPACCHETTATA DA QUATTRO SLOGANS
UN POPOLO CHE NON SA GUARDARSI ALLO SPECCHIO PER CAPIRE LE CAUSE DEI SUOI PROBLEMI SOCIALI É UN POPOLO CHE NON HA DIRITTO AD UN FUTURO
UN COACERVO DI CLANS CHE VIVE DI INGHIPPI, CONOSCENZE , SEGRETI, CHE TRATTA NEL SOUK FAVORI O ACCORDI SEGRETI, É UNA SOCIETÀ INEFFICIENTE, DESTINATA AD AFFONDARE . IN CUI POTERE DI ACQUISTO SCENDERA’ SEMPRE PIU’.
PUO’ L’ ECONOMIA ESSERE FIORENTE, SE LA SOCIETÀ ITALIANA NON HA UN GRANDE INTERESSE NELLA MERITOCRAZIA ? SE SONO STATI ELIMINATI, IN CAMPO SOCIALE, I VALORI ? SE L' ORGANIZZAZIONE É
UNO STRUMENTO SCONOSCIUTO ? SE LA SOCIETA’ NON CONOSCE I BASTONI E LE CAROTE ?
IL BEL PAESE SEMBRA L’ UNICO PAESE LATINO-AMERICANO DELLA U.E.. SENZA LE ANALISI NECESSARIE E LE CORREZIONI DI ROTTA SUCCESSIVE, LA DESTINAZIONE FINALE RISCHIA DI ESSERE IL MAGREB
CHE REALISMO QUELLO DI UN PAESE CHE DICE ESSERE IN DEMOCRAZIA, MA ATTUA INVECE LA PLUTOCRAZIA ?
UNA SOCIETÀ SENZA PATTO SOCIALE, SENZA REGOLE (CHE FUNZIONINO), DIVIENE PRESTO UNA SOCIETÀ CONFUSA, INEFFICIENTE.
IL DIPLOMA DEL GIRAVUOTO VIENE OFFERTO IN ITALIA SENZA BISOGNO DI FREQUENZA ED ESAMI. ESSO VIENE CONCESSO DAI PADRINI, I QUALI HANNO CAPITO CHE E’ FACILE TRONEGGIARE IN UNA SOCIETÀ CONFUSA E INEFFICIENTE
MIETERE INSUCCESSI SOCIALI PUO' NON DIPENDERE DALLA CATTIVA STELLA, MA DA UNA MENTALITA’ CHE HA DIFFICOLTA A COSTRUIRE NELLA VITA SOCIALE.
UN PAESE LE CUI ISTITUZIONI INCAPPANO MOLTO SPESSO NELLA CATTIVA GESTIONE, CHE NON SI CHIEDE QUALI SIANO LE CAUSE DELLA CATTIVA GESTIONE DIVENUTA ROUTINE, E’ UN PAESE CHE HA POCHE CHANCES DI RIALZARSI.
UN PAESE, CHE HA (CREDO) IL PIÙ ALTO LIVELLO DI CORRUZIONE NELLA U.E., CHE NON HA UNA STRATEGIA PER COMBATTERLA, NON PUO’ AVERE SPERANZA.
CI SI PUO’ ASPETTARE CHE LA CLASSE DIRIGENTE PUBBLICA SIA CAPACE E IMPEGNATA, NELL’ INTERESSE DEL PAESE, SE IL SUO CRITERO DI SELEZIONE É LA COOPTAZIONE PER OMERTÀ E COMPARAGGIO ? SE LA PROFESSIONALITÀ NON É UN CRITERO ?
IN ITALIA NON INDIGNA LA CORRUZIONE ! SIAMO NEL PAESE GOVERNATO DAL LASSISMO !
UN ESPATRIATO MI CHIEDE: “COME MAI I PROBLEMI SOCIALI ITALIANI SONO ANNOSI, NON SI VEDE CHI LI RISOLVA ?”. RISPONDO: “PER RISOLVERLI SAREBBE NECESSARIO CHE I POLITICI LI VEDANO I PROBLEMI. MA SE I POLITICI CAMBIANO MASCHERA OGNI SETTIMANA, COME POTRANNO DISTINGUERE LA REALTA’ VERA DALLE MASCHERATE CHE SI INVENTANO ?
Antonio Greco
angrema@wanadoo.fr
Postato da: Antonio Greco | 20.08.08 15:11
L’ ITALIA IMPACCHETTATA DA QUATTRO SLOGANS
UN POPOLO CHE NON SA GUARDARSI ALLO SPECCHIO PER CAPIRE LE CAUSE DEI SUOI PROBLEMI SOCIALI É UN POPOLO CHE NON HA DIRITTO AD UN FUTURO
UN COACERVO DI CLANS CHE VIVE DI INGHIPPI, CONOSCENZE , SEGRETI, CHE TRATTA NEL SOUK FAVORI O ACCORDI SEGRETI, É UNA SOCIETÀ INEFFICIENTE, DESTINATA AD AFFONDARE . IN CUI POTERE DI ACQUISTO SCENDERA’ SEMPRE PIU’.
PUO’ L’ ECONOMIA ESSERE FIORENTE, SE LA SOCIETÀ ITALIANA NON HA UN GRANDE INTERESSE NELLA MERITOCRAZIA ? SE SONO STATI ELIMINATI, IN CAMPO SOCIALE, I VALORI ? SE L' ORGANIZZAZIONE É
UNO STRUMENTO SCONOSCIUTO ? SE LA SOCIETA’ NON CONOSCE I BASTONI E LE CAROTE ?
IL BEL PAESE SEMBRA L’ UNICO PAESE LATINO-AMERICANO DELLA U.E.. SENZA LE ANALISI NECESSARIE E LE CORREZIONI DI ROTTA SUCCESSIVE, LA DESTINAZIONE FINALE RISCHIA DI ESSERE IL MAGREB
CHE REALISMO QUELLO DI UN PAESE CHE DICE ESSERE IN DEMOCRAZIA, MA ATTUA INVECE LA PLUTOCRAZIA ?
UNA SOCIETÀ SENZA PATTO SOCIALE, SENZA REGOLE (CHE FUNZIONINO), DIVIENE PRESTO UNA SOCIETÀ CONFUSA, INEFFICIENTE.
IL DIPLOMA DEL GIRAVUOTO VIENE OFFERTO IN ITALIA SENZA BISOGNO DI FREQUENZA ED ESAMI. ESSO VIENE CONCESSO DAI PADRINI, I QUALI HANNO CAPITO CHE E’ FACILE TRONEGGIARE IN UNA SOCIETÀ CONFUSA E INEFFICIENTE
MIETERE INSUCCESSI SOCIALI PUO' NON DIPENDERE DALLA CATTIVA STELLA, MA DA UNA MENTALITA’ CHE HA DIFFICOLTA A COSTRUIRE NELLA VITA SOCIALE.
UN PAESE LE CUI ISTITUZIONI INCAPPANO MOLTO SPESSO NELLA CATTIVA GESTIONE, CHE NON SI CHIEDE QUALI SIANO LE CAUSE DELLA CATTIVA GESTIONE DIVENUTA ROUTINE, E’ UN PAESE CHE HA POCHE CHANCES DI RIALZARSI.
UN PAESE, CHE HA (CREDO) IL PIÙ ALTO LIVELLO DI CORRUZIONE NELLA U.E., CHE NON HA UNA STRATEGIA PER COMBATTERLA, NON PUO’ AVERE SPERANZA.
CI SI PUO’ ASPETTARE CHE LA CLASSE DIRIGENTE PUBBLICA SIA CAPACE E IMPEGNATA, NELL’ INTERESSE DEL PAESE, SE IL SUO CRITERO DI SELEZIONE É LA COOPTAZIONE PER OMERTÀ E COMPARAGGIO ? SE LA PROFESSIONALITÀ NON É UN CRITERO ?
IN ITALIA NON INDIGNA LA CORRUZIONE ! SIAMO NEL PAESE GOVERNATO DAL LASSISMO !
UN ESPATRIATO MI CHIEDE: “COME MAI I PROBLEMI SOCIALI ITALIANI SONO ANNOSI, NON SI VEDE CHI LI RISOLVA ?”. RISPONDO: “PER RISOLVERLI SAREBBE NECESSARIO CHE I POLITICI LI VEDANO I PROBLEMI. MA SE I POLITICI CAMBIANO MASCHERA OGNI SETTIMANA, COME POTRANNO DISTINGUERE LA REALTA’ VERA DALLE MASCHERATE CHE SI INVENTANO ?
Antonio Greco
angrema@wanadoo.fr
Postato da: Antonio Greco | 20.08.08 15:08
L’ ITALIA IMPACCHETTATA DA QUATTRO SLOGANS
UN POPOLO CHE NON SA GUARDARSI ALLO SPECCHIO PER CAPIRE LE CAUSE DEI SUOI PROBLEMI SOCIALI É UN POPOLO CHE NON HA DIRITTO AD UN FUTURO
UN COACERVO DI CLANS CHE VIVE DI INGHIPPI, CONOSCENZE , SEGRETI, CHE TRATTA NEL SOUK FAVORI O ACCORDI SEGRETI, É UNA SOCIETÀ INEFFICIENTE, DESTINATA AD AFFONDARE . IN CUI POTERE DI ACQUISTO SCENDERA’ SEMPRE PIU’.
PUO’ L’ ECONOMIA ESSERE FIORENTE, SE LA SOCIETÀ ITALIANA NON HA UN GRANDE INTERESSE NELLA MERITOCRAZIA ? SE SONO STATI ELIMINATI, IN CAMPO SOCIALE, I VALORI ? SE L' ORGANIZZAZIONE É
UNO STRUMENTO SCONOSCIUTO ? SE LA SOCIETA’ NON CONOSCE I BASTONI E LE CAROTE ?
IL BEL PAESE SEMBRA L’ UNICO PAESE LATINO-AMERICANO DELLA U.E.. SENZA LE ANALISI NECESSARIE E LE CORREZIONI DI ROTTA SUCCESSIVE, LA DESTINAZIONE FINALE RISCHIA DI ESSERE IL MAGREB
CHE REALISMO QUELLO DI UN PAESE CHE DICE ESSERE IN DEMOCRAZIA, MA ATTUA INVECE LA PLUTOCRAZIA ?
UNA SOCIETÀ SENZA PATTO SOCIALE, SENZA REGOLE (CHE FUNZIONINO), DIVIENE PRESTO UNA SOCIETÀ CONFUSA, INEFFICIENTE.
IL DIPLOMA DEL GIRAVUOTO VIENE OFFERTO IN ITALIA SENZA BISOGNO DI FREQUENZA ED ESAMI. ESSO VIENE CONCESSO DAI PADRINI, I QUALI HANNO CAPITO CHE E’ FACILE TRONEGGIARE IN UNA SOCIETÀ CONFUSA E INEFFICIENTE
MIETERE INSUCCESSI SOCIALI PUO' NON DIPENDERE DALLA CATTIVA STELLA, MA DA UNA MENTALITA’ CHE HA DIFFICOLTA A COSTRUIRE NELLA VITA SOCIALE.
UN PAESE LE CUI ISTITUZIONI INCAPPANO MOLTO SPESSO NELLA CATTIVA GESTIONE, CHE NON SI CHIEDE QUALI SIANO LE CAUSE DELLA CATTIVA GESTIONE DIVENUTA ROUTINE, E’ UN PAESE CHE HA POCHE CHANCES DI RIALZARSI.
UN PAESE, CHE HA (CREDO) IL PIÙ ALTO LIVELLO DI CORRUZIONE NELLA U.E., CHE NON HA UNA STRATEGIA PER COMBATTERLA, NON PUO’ AVERE SPERANZA.
CI SI PUO’ ASPETTARE CHE LA CLASSE DIRIGENTE PUBBLICA SIA CAPACE E IMPEGNATA, NELL’ INTERESSE DEL PAESE, SE IL SUO CRITERO DI SELEZIONE É LA COOPTAZIONE PER OMERTÀ E COMPARAGGIO ? SE LA PROFESSIONALITÀ NON É UN CRITERO ?
IN ITALIA NON INDIGNA LA CORRUZIONE ! SIAMO NEL PAESE GOVERNATO DAL LASSISMO !
UN ESPATRIATO MI CHIEDE: “COME MAI I PROBLEMI SOCIALI ITALIANI SONO ANNOSI, NON SI VEDE CHI LI RISOLVA ?”. RISPONDO: “PER RISOLVERLI SAREBBE NECESSARIO CHE I POLITICI LI VEDANO I PROBLEMI. MA SE I POLITICI CAMBIANO MASCHERA OGNI SETTIMANA, COME POTRANNO DISTINGUERE LA REALTA’ VERA DALLE MASCHERATE CHE SI INVENTANO ?
Antonio Greco
angrema@wanadoo.fr
Postato da: Antonio Greco | 20.08.08 15:05
credo sia giusto apportare modifiche che contengano comunque regole e principi che oserei dire dovranno essere universali, o globali se si preferisce, anche perchè il futuro quello sarà. E' comunque fondamentale che i valori ed i principi che hanno mosso i nostri padri costituenti non debbano mai venir meno o comunque messi in discussione.
Parlo di quelle regole in cui tutti sono chiamati a riconoscersi.
Punto e riga.....democraticamente parlando.
Postato da: lorenzo guandalini | 19.08.08 21:04
è ora di cambiare !!!
Fermiamo la guerra mondiale del petrolio e fermiamo la fame nel mondo : come ?
Cercate il sito dell'universitá dell'idrogeno, che é la prima al mondo. Li ci spigano come é possibile fare energia pulita veramente in modo abbastanza semplice. Il punto é che la spinta dall'alto non verrá mai. Dobbiamo essere noi, i cittadini a volerlo e a realizzarlo: é possibile! Esiste un'idea che dovrebbe essere condivisa da tutti : si chiama "Energy World Wide Web" e se proprio volete sapere tutto a riguardo leggete il libro di Jeremy Rifkin "Economia all'idrogeno".
Il modo c'é adesso tocca a noi. Sembra un'utopia invece é molto piú reale di quanto si possa pensare.É il futuro! Se queste tecnologie oltre che da noi verrano impigate nei paesi piú poveri, sará la salvezza per tutti e per l'ambiente.
Cercate universitá dell'idrogeno vicino a Monopoli(BA). Un saluto festoso a tutti...
Postato da: Marco Fonzi Cruciani | 18.08.08 23:27
per GIO GIO
quindi è la prescrizione il problema della giustizia penale italiana e l'attuale capo degli italiani ne beneficia del problema.
mi pare che la prescrizione esistesse prima che arrivasse il capo in politica.
il 30% degli Italiani sanno chi è il capo e lo votano ad occhi aperti.
Postato da: giuseppe A. | 17.08.08 17:34
Egregio onorevole,
l'Idv si prepara all'incontro di settembre a Vasto. Vuole essere un momento di sintesi con la società civile da una parte e la classe politica dall’altra. Mi auguro che la circostanza permetta, tutti insieme, d’esaltare i tre gli aspetti più qualificanti: il fare, il saper fare e il far sapere. Quest'ultima parte ritengo sia la più importante poichè i messaggi che sono indirizzati agli elettori sovente restano compromessi dalla disinformazione, dalle notizie "provocatorie", dai falsi obiettivi per nascondere le vere ragioni. E' anche un appello affinché non si trascuri quella frangia dell'informazione che con grossi sacrifici e scarsissime risorse cerca di essere indipendente nel giudizio e nel riportare con obiettività i messaggi che riceve. Credo sia l'ultima spiaggia "dell'indipendentismo informativo" non solo in Italia ma in tutto il mondo.
Riccardo Alfonso
fidest@gmail.com
Postato da: Ricardo Alfonso | 17.08.08 15:40
Speriamo che il futuro sia migliore e che tutti gli sforzi e le battaglie a questo prposito di IDV abbiano finalmente un risultato positivo. LA VEDO DURA ma ce la faremo. perche non possiamo e non meritiamo di essere gli ultimi di questo Continente, assolutamente. Speriamo che il popolo si svegli.ed insieme ad IDV si cerchi di salvare quel che resta di questo Paese ormai sull'orlo del baratro e ricominciare una nuova storia. Un saluto da Sorrento: Salvatore CACCAVIELLO (salvatorecaccaviello@alice.i
Postato da: SALVATORE CACCAVIELLO | 17.08.08 08:10
http://www.youtube.com/watch?v=_-rvpmG604o
Postato da: Vincenzo Spavone | 15.08.08 18:40
http://www.avoicomunicare.it/testodiscorso.htm
Postato da: M. K. Gandhi | 15.08.08 18:01
La riforma della legge elettorale è una priorità assoluta in quanto questa legge ci impedisce di eleggere nostri rappresentanti e così si favorisce la costituzione della casta in cui i responsabili dei partiti scelgono i loro galoppini e ce li fanno votare con l'ordine da loro stabilito.
Questa legge è una vergogna nazionale in quanto è simile a quelle esistenti nelle dittature.
Poi lo sbarramento posto è eccessivo basterebbe il 2-3 % in modo che tutti siano rappresentati in parlamento.
Per garantire la governabilità basta dare un premio in seggi a chi raggiunge la maggioranza. Combattiamo contro questa legge se vogliamo veramente combattere la casta.
Il popolo deve ritornare ad essere sovrano.
Postato da: antonio f | 15.08.08 12:13
la nostra costituzione è stata scritta dai padri costituenti uomini di chiara e comprovata competenza oggi in parlamento fatta eccezione per l'IdV ci sono veline e pregiudicati come si possono realizzare riforme valide con parlamentari che non conoscono neppure l'ABC della democrazia nè tantomeno del funzionamento degli organi di governo ? la sola idea che questa gente possa revisionare la Costituzione mi preoccupa a meno che questo compito non coinvolga uomini di cultura capaci di modificare senza sconvolgere lo spirito della carta penso ad esperti nel campo dell'economia come Prodi, Padoa Schioppa, della scienza come Rubbia potrebbe dare un importante contributo sotto il profilo dell'utilizzazione delle fonti rinnovabili dopotutto la Costituzione sancisce i principi guida e questi temi relativi alle energie rinnovabili rientreranno presto o tardi nell'agenda del governo ed è bene avere dei principi cardine fissati da esperti , inoltre Borrelli,la Boccassini sono degli eccellenti conoscitori del sistema giustizia sarebbe opportuno coinvolgere loro.
Postato da: anna | 15.08.08 11:30
prova email
Daniele brancaleoni
Postato da: daniele brancaleoni | 15.08.08 05:42
Sono disponibile a raccogliere tutte le firme delle persone oneste che conosco in ogni momento, per qualunque referendum contro la sporca politica attuale (...) A tutto beneficio dei figli che madri e padri onesti stanno crescendo con sani principi nella speranza di un futuro con mani e coscienze pulite. Anche a vantaggio di quelli che se ne fregano della politica, la criticano e poi non fanno nulla per partecipare e gettare anche solo un seme per per suscitare delle opinioni . Le "battaglie di cervelli" (io uso l'italiano) fra la gente dovrebbero essere più diffuse. Se non altro per comprendere il passato, e condividere la memoria storica. Ma a quanto pare, il "Dio" denaro o chi da quindici anni l'ha impersonificato ha fatto un ottimo lavoro mediatico. E' entrato come una sanguisuga nel cervello degli italiani.
Postato da: claudia | 14.08.08 21:33
oggi, cio' che è richiesto è la voce dei cittadini affinche' possano svogere una vita degna, crearsi un afmiglia, avere diritto alle cure mediche e il rispetto nella società, bisogna quindi ripartire dalle basi della comunità. l'abbassamento dei costi deve partire dai deputati e dai senatori, minori stipendi, minori pensioni. presene obbligatorie in parlamento.
Postato da: alessandro zampa | 14.08.08 18:42
ho costituito un luogo dove tutti noi italioti dei valori possiamo accrescere la nostra cultura politica basta digitare antocri su google. grazie a tutti
Postato da: italiota del valore | 14.08.08 05:35
IO DESIDERO SOLTANTO CHE VOI,UNICO GRUPPO IN CUI CREDO, ABBIATE IL CORAGGIO DI FARE PRIMA DI TUTTO IL REFERENDUM CONTRO IL LODO ALFANO E POI QUELLO CHE LE PERSONE ONESTE DESIDERANO PIU' DI OGNI ALTRA COSA AL MONDO: BUTTARE FUORI DALLE CARICHE POLITICHE CHIUNQUE ABBIA PROCEDEMIENTI PENALI ALLE SPALLE, IN PRIMO O SECONDO GRADO,O IN CASSAZIONE. SOLO SE AMPIAMENTE DIMOSTRATA LA NON COLPEVOLEZZA( NON CON INDULTI PRESCRIZIONI O LODI) SECONDO GLI ONESTI CITTADINI UN POLITICO AVREBBE ANCORA DIRITTO DI RAPPRESENTARE IL PAESE, ALTRIMENTI TORNA AI SUOI INCARICHI ABITUALI E PERDE IL DIRITTO AGLI IMMENSI BENEFICI ECONOMICI CHE QUESTO PAESE GLI CONCEDE IN VITA.PERCHE' MAI AD UN GIOVANE CHE CERCA LAVORO VIENE RICHIESTO IL CERTIFICATO DEL CASELLARIO GIUDIZIALE ANCHE PER LAVORARE 3 MESI ALLE POSTE ED IN POLITICA ENTRANO FIOR DI INDAGATI ? ALTRO CHE COLPIRE I FANNULLONI, COME DICE BRUNETTA, I PRIMI A SENTIRSI COLPEVOLI PER LA SITUAZIONE DISASTROSA DI QUESTO PAESE MERAVIGLIOSO DEVONO ESSERE PROPRIO I TANTI, TROPPI POLITICI DISONESTI CHE ABBIAMO. GLI STESSI CHE NEGLI ANNI 1993-94 ADULAVANO ED OSANNAVANO ANTONIO DI PIETRO PER L'OTTIMO LAVORO DELL'INCHIESTA MANI PULITE. GLI STESSI CHE ORA LE MANI SPORCHE DOVREBBERO LAVARSELE MOLTO PIU' SPESSO E CHE NON SO NEMMENO CON CHE CORAGGIO SI GUARDINO ALLO SPECCHIO.(MA ORA LE MAMME SONO MORTE O ANZIANE E NON POSSONO PIU'DIRE :"SILVIO, LAVA LE MANINE" "GIANFRANCO, LAVA LE MANINE" "MARCELLO LAVA LE MANINE" "PAOLO LAVA LE MANINE" "UMBERTO LAVA LE MANINE")... PRIMA O DOPO I LORO LIFTING MENTALI E FISICI DEVONO ESSERE SMASCHERATI.BUFFONI E LADRI AL GOVERNO LA GENTE ONESTA NON NE VUOLE PIU'. ALTRO CHE IMPRONTE AI PICCOLI ROM, PERCHE' NON LE PRENDIAMO AD ALTI LIVELLI COSI' INDIVIDUIAMO LE MAZZETTE PIU' FACILMENTE? ANTONIO, SARO' SEMPRE CON TE, SEI UN GRANDE.
Postato da: claudia | 13.08.08 22:11
Fuori tema ma, sentendo alla radio piu' trasmissioni commentare anche con i cittadini il fatto che il nostro Ministro degli esteri sia stato assente(in ferie alle Maldive) alla riunione dei ministri europei sulla situazione in Georgia, fa pensare "male" il fatto che nei TG della sera,almeno quelli da me visionati, TG4,TG5.RAI1,RAI2 e RAI3, abbiano sorvolato,anzi non abbiano detto nulla sulla cosa.Che sia vero come dice Famiglia Cristiana che, piano piano, con tattiche silenziose, si stia tornando alla dittatura? Certo adattata ad ora ma, aggiungo io, una presa di controllodel territorio e delle persone, nelle varie forme che non fa presagire nulla di buono all'orizzonte. Leggo che Di Pietro potrebbe essere il nuovo Governatore in Abruzzo, per favore non cada nel tranello di chi, anche ora amico, sta lavorando con i detrattori, per allontanare il nostro unico punto di riferimento in Parlamento, dalla battaglia che sta conducendo per non permettere la presa del potere totale di coloro che dell'Italia nulla importa. Grazie e buon lavoro, Romanin,Pagnacco.
Postato da: Gerardo Romanin | 13.08.08 20:30
Un saluto a tutti voi :-D
Scrivo al Presidente Di Italia Dei Valori
Onorevole Antonio Di Pietro
Rispondo al Senatore Felice Belisario
Egregio Senatore Felice Belisario ,
condivido che bisogna diminuire i numeri dei nostri Parlamentari ..... BASTEREBBE MANDARE A CASA CHI NON HA UN CERTIFICATO PENALE , DEGNO DI RAPPRESENTARCI , CHE I NOSTRI RAPPRESENTANTI PARLAMENTARI DIMINUISCONO DI UN Pò E POI SAREBBE DI BUON ESEMPIO A CHI PENSA CHE FACENDO IL PARLAMENTARE LO PUò FARE AVENDO UN CERTIFICATO PENALE TALMENTE SPORCO PER QUANTE NE HANNO COMBINATE , CHE UN PARLAMENTARE PRIMA DI FARE LEGGI A FAVORE DI CHI Và CONTRO LE LEGGI CI DEVE PENSARE MOLTO BENE , POI FARE LA LEGGE CHE IL VOSTRO STIPENDIO DEVE ESSERE FATTO DA CONTRATTO SINDACALE E NON DEVE SUPERARE I ..5.000,00 EURO MENSILI .. VIA TUTTI I VOSTRI PRIVILEGI , PERCHè NOI CITTADINI ONESTI FACCIAMO FATICA AD ARRIVARE A FINE MESE E SAPERE CHE NOI CITTADINI ONESTI FACCIAMO FATICA PER DARE IL NECESSARIO AI NOSTRI FIGLI E PENSARE CHE DOBBIAMO MANTENERVI ANCHE IL VOSTRO LUSSO E NON SOLO UN VOSTRO STIPENDIO DA SUPER LUSSO , SINCERAMENTE SENATORE FELICE BELISARIO , NOI CITTADINI ONESTI SIAMO STANCHI .
COME SIAMO STANCHI DI FARCI RAPPRESENTARE DA PARLAMENTARI CON CERTIFICATO PENALE CON CONDANNE , COME SIAMO STANCHI DI FARCI RAPRESENTARE DA CHI USA UN PARLAMENTO PER FARSI LEGGI PER Sè STESSI E PER I LORO AMICI , CONOSCENTI , PARENTI PER NON FINIRE IN GALERA .
Cordialmente la saluto dalla sua amica Imbriaco Angela
Scala40 VIA I CONDANNATI DAL PARLAMENTO ,
UN CONDONNATO NON PUò FARE LEGGI PER CITTADINI ONESTI , MA SOLO PER CITTADINI DISONESTI
Postato da: Imbriaco Angela | 13.08.08 19:31
D'ACCORDO SULL'ELIMINAZIONE DEI MINISTERI INUTILI, MA UN NOTEVOLE RISPARMIO VERREBBE SOPRATUTTO DALLA CORREZIONE DEL SISTEMA PENSIONISTICO DEI PARLAMENTARI TUTTI. IL MINISTRO SACCONI PREVEDE DI MANDARE TUTTI IN PENSIONE DOPO I 62 ANNI! MI DOMANDO COME FA A PARLARE COSI' QUANDO E' SOTTO GLI OCCHI DI TUTTI LE VERGOGNOSE PENSIONI CHE PERCEPISCONO QUELLI CHE SIEDONO IN PARLAMENTO. DI SICURO NON SI SONO ROVINATI LE OSSA O I POLMONI COLORO CHE VANNO DUE GIORNI ALLA SETTIMANA( QUANDO VA BENE)E QUANDO MANCANO TROVANO IL PIANISTA (PERO' CHE ESEMPIO DI RETTITUDINE) SEMPRE DISPOSTO A DARE LORO UNA MANO. P.ES. IL TONI NEGRI HA POSATO IL SUO NOBILE SEDERE IN PARLAMENTO SEI VOLTE (SI 6) E GODE DI OLTRE 3.000,00 EURO AL MESE DI PENSIONE. SE QUESTO NOI LO VEDIAMO, PERCHE' NON LO VEDETE ANCHE VOI PARLAMENTARI?
Postato da: regina effe | 13.08.08 17:23
A Vasto io desidero ardentemente che l'idv si soffermi con la dovuta attenzione sulle famiglie e in particolare sui salari perchè l'inflazione ci ha mangiato tutto,non possiamo più accostarci ai supermercati per fare la spesa,i prezzi aumentano ogni giorno,non parliamo dell'energia,aiutateci voi!io sono un giovane che lavora ad Arezzo ma provengo dalla Sicilia e non posso comprare casa.Aiutate i giovani con un'adeguata politica sulla casa.Spero in voi
Postato da: Francesco-Campanella | 13.08.08 16:47
Postato nel Blog dell'Onorevole Di Pietro
6 agosto 2008 Titolo:Il Governante dalla doppia
faccia..
----
incollo
---
On:le Di Pietro,giustissimo cio' che ha detto.Ma
vorrei "soffermarmi"."sottolineare"."evidenziare".e forse una "riflessione". la meriterebbe..e chissa'
quanti lo avranno pensato..!Ma come mai il Pre-
sidente del Consiglio.con quanta "enfasi" con
quanto"accanimento"..sta dicendo che vuole far
si' che le "INTERCETTAZIONI TELEFONICHE
SIANO FATTE "SOLO" PER REATI DI"MAFIA"
E "TERRORISMO"!In "primis"..tutto questo
mi fa venire qualche "sospetto"..che si"voglia"
come d'abitudine"TUTELARE SE STESSO" ..e magari..qualche suo "conoscente"!E per fare
questo si arriva al punto di"DECLASSARE"..anzi
di.."ANNULLARE"..i "REATI".di"STUPRO"."SEQUESTRI
DI PERSONA"."DROGA".et.etc.REATI
GRAVISSIMI..che in pratica non esisterebbero
piu'.in quanto le persone che hanno commesso
questi gravissimi reati..NON VERREBBERO MAI
INTERCETTATI E QUINDI MAI SCOPERTI E
QUINDI MAI "PUNITI"!!Ma vi rendete conto?
questa e' "SOPRAFFAZIONE"..E' DITTATURA.!
..Qualche "dubbio".puo' venire visto con quanta
enfasi con quanta determinazione si vogliono
ora ADDIRITTURA ANNULLARE LE INTERCET
TAZIONI TELEFONICHE!. Questi sono "deliri
di Onnipotenza"(ar 21 Costituzione Liberta' di
espressione.Esiste ancora?).Ed allora ben venga
no.le 10.100.1000 Piazze.affinche' "pacatamente" "civilmente" e
"Democraticamente"..si possa far VALERE I
PROPRI DIRITTI..che sono ESCLUSIVAMENTE
..quelli di .."DIRITTO ALLA DIGNITA'".DIRITTO
ALLA LIBERTA'. DIRITTO ALLA DEMOCRAZIA.
www.giuseppaluigia.com
Postato da: giuseppa luigia ciavirella | 13.08.08 13:56
Vorrei fare un "appello"come "Mamma"e.tutti ab-
biamo dei figli.o nipoti.ai Ministri del Nuovo
Governo, affinche' si fermino un "attimo" a"riflet
tere".,quando saranno con il "pancino".al sole
("pancino".."santo"??)perche' c'e' gente che sta
facendo "LA FAME" e non solo i pensionati.c'e'
gente alla quale manca"il fiato".manca"il respiro"
perche' non riesce ad arrivare a fine mese.e non ha i "soldi"..per "SFAMARE I PROPRI FIGLI"!!E noi
"mamme" ed i"padri".stiamo lottando come"leonesse" e come"leoni".affinche' non ci venga tolta anche "LA LIBERTA'"che sta "vacillando
perche' e' "respiro" e'"vita" e senza .si muore
anche psicologicamente!Questo noi abbiamo il "dove
re" di farlo anche per i nostri figli!Visto che
gia' gli si prospetta un futuro "nebuloso"Ma la
"liberta'" quella Non si tocca! Voi Ministri avete
la "responsabilita'ma anche il "privilegio" di
decidere per milioni di persone nel bene e nel
male purtroppo,Fermatevi!!(anche se non dovrei
essere io a dirlo ma altri Enti)Siete di"passaggio
in questo mondo come tutti noi.I soldi non li po-
tete portare "nell'aldila'"!Nessuno lo puo' fare
Ed allora"alleggeritevi" di qualche "peccatuccio"
affinche' possiate presentarvi al cospetto "Divino
con qualche "peccatuccio".in meno e tutti abbiamo
commesso dei peccati e' "umano" E cosi'
"avrete" degli "sconti" di"pena"! Credenti o non
credenti.le cose si pagano o prima o dopo!Ed allo-
ra.non fatevi,neanche "lontanamente"."sfiorare"..
da "certi atteggiamenti"!.che sono stati fatti in
"passato".e la Storia "parla" per noi,purtroppo,
"Atteggiamenti" fatti da "menti diaboliche"!!non
fatevi"neanche lontanamente"."sfiorare".da questi
comportamenti"dissacranti" che ci sono stati in
passato e che hanno lasciato una "scia" di"morte"
di "dolore" di "sofferenze" "disumane"!La Storia
ci insegna ci deve insegnare a non rifare gli stes
si errori!Non potete toglierci anche la"liberta'"che e' stata ottenuta con la perdita
di tante vite umane!Fermatevi e mentre siete in
vacanza e siete"dei privilegiati".pensate che tan
ta gente sta facendo la Fame!Pensate a questi fi
gli che come gli "uccellini nel nido"aspettano
con le boccucce aperte il cibo dalla mamma.e questa
mamma ora non ha neanche i soldi per dar loro da
mangiare"Come farebbero questi"uccellini" a vive
re senza cibo??Ed allora mettete una mano sul Vs
cuore e fatelo parlare.ed ascoltate cio' che ha
da dirvi!e saranno solo parole d'AMORE"!
www.giuseppaluigia.com
Postato da: giuseppa luigia ciavirella | 13.08.08 13:50
PER ABC, TI RINGRAZIO PER I COMPLIMENTI MA I MIEI POST SONO FRUTTO DI RICERCA DI QUELLE INFORMAZIONI CHE IN UNA DEMOCRAZIA VERA I GIORNALI E LE TELEVISIONE DOVREBBERO DARE
GIORNALMENTE.
CHI CONTRLLA RAISET????????
CHI RICATTA IL CONTROLLORE????????
CHI RICATTA IL CONTROLLATO????????
CHI........?????
CHI........?????
CHI........?????
ANTICIPO QUALCHE SPIRITOSO CHE POTREBBE DIRE CHICCHIRICCHI.........
COME DICEVA PIER PAOLO PASOLINI:IO SO'....IO SO' PERCHE' SONO UN INTELLETTUALE.
MENTRE INVECE SIAMO COSTRETTI A CERCARE SU INTERNET OPPURE COMPRARE LIBRI DI GENTE CHE
SCRIVE LIBERAMENTE,DIMOSTRANDO CON DATI E FATTI LA REALTA DELLE COSE.
PER QUESTO RINGRAZIO MARCO TRAVAGLIO E TUTTI I SUOI COLLEGHI LIBERI ED INDIPENDENTI(SONO POCHI MA PER FORTUNA CI SONO).
PER I POLITICI IL MIO MOTTO E':
AUNQUE LA MONA SE VISTA DE SEDA MONA SE QUEDA.
Postato da: GIO GIO | 13.08.08 12:48
Gli stati uniti e la germania sono paesi diversi dal nostro... In italia abbiamo regioni distanti l'uno dall'altra e c'è bisogno di uno stato per metterle verso la buona strada...
Il federalismo ci riporterebbe al medioevo...
è detto che le regioni del nord sarebbero
Postato da: michele lan | 13.08.08 12:09
AL BRAVISSIMO GIO GIO DI CUI LEGGO SEMPRE CON PIACERE I POST VORREI DIRE CHE PURTROPPO QUESTO E' IL POPOLO ,INCAPACE DI VEDERE AD 1 CM DAL PROPRIO NASO-
PER CAPIRE DEVE SBATTERCI LA FACCIA E SPESSO PIU' DI UNA VOLTA-BASTA POCO A DISTRARLO,UNA PARTITA DI CALCIO ,FALSI RUICHIAMI ALL'ORGOGLIO NAZIONALE. ALTRIMENTI NON SAREBBE POPOLO E I DEMAGOGHI DOVREBBERO LAVORARE COME TUTTI GLI ALTRI
Postato da: ABC | 13.08.08 10:18
XTRATTORISTA MOLISANO
IMPOSSIBILE LEGGERE QUELLO CHE SCRIVI; FRASI CONTORTE E COSSI' IL PENSIERO.
METTITI D'ACCORDO CON TE STESSO POI DICCI PURE QUELLO CHE PENSI MA CON LOGICA E DATI CONCRETI ALTRIMENTI RIMANE CARTA STRACCIA
Postato da: Darling | 13.08.08 10:02
Gli Stati Uniti sono uno Stato Federale, la Germania, è una repubblica Federale Tedesca, ebbene, quindi, io non vedo niente di male nel federalismo. Anzi!! Ma come lo intende la Lega??
Questo mi preoccupa
Postato da: Francesco pisana | 13.08.08 09:30
Ben venga riforme istituzionali già il governo Prodi aveva buttato una bozza .
Riduzione dei parlamnetari va bene e via il bicameralismo perfetto troppo tempo per le leggi ordinarie .
Una repubblica presidenziale potrebbe essere una soluzione certo con limiti definiti .
Ora come ora il nostro presidente ha pochi poteri più potere al capo dello stato e parlamneto .
Fiducia solo alla camera dei deputati e leggi approvate da essa e altre cose .
Postato da: Masoero davide | 13.08.08 09:01
PER VIENI AVANTI CRETINO MI FERMO QUI,NON BASTEREBBE UN HARD DISK DA 400 GB PER CONTENERE LE MALEFATTE DEL TUO PADRONE.
IO STA CON TRAVAGLIO.
Postato da: GIO GIO | 13.08.08 07:55
PER VIENI AVANTI CRETINO QUARTA PARTE
• La procura di Palermo ha indagato su Berlusconi per mafia: concorso esterno in associazione mafiosa e riciclaggio di denaro sporco. Nel 1998 l'indagine è stata archiviata per scadenza dei termini massimi concessi per indagare. Indizi sui rapporti di Berlusconi e Dell'Utri con uomini di Cosa nostra continuano a essere segnalati in molte sentenze.
• Berlusconi, Dell'Utri e altri manager Fininvest, responsabili in Spagna dell'emittente Telecinco, sono accusati di frode fiscale per 100 miliardi e violazione della legge antitrust spagnola. Sono ora in attesa di giudizio su richiesta del giudice istruttore anticorruzione di Madrid, Baltasar Garzon Real. Il giudice Garzon ha chiesto di processare Berlusconi in Italia o di poterlo processare in Spagna. Di fatto, il processo è sospeso.
Postato da: GIO GIO | 13.08.08 07:49
PER VIENI AVANTI CRETINO QUINTA PARTE
• Berlusconi è accusato di aver corrotto i giudici durante le operazioni per l'acquisto della Sme. Rinviato a giudizio insieme a Cesare Previti, Renato Squillante e altri. Il processo di primo grado si è celebrato presso il Tribunale di Milano, dopo che la Cassazione ha respinto la richiesta di spostare il processo a Brescia o a Perugia, per legittimo sospetto reintrodotto per legge nell'ottobre 2002. Un'altra legge, il "lodo Maccanico", votata con urgenza nel giugno 2003, impone la sospensione di tutti i processi a cinque alte cariche dello Stato, tra cui il presidente del Consiglio. Ma è stata giudicata incostituzionale dalla Corte costituzionale. Il processo è così ripreso fino alla sentenza: concesse le attenuenti generiche, il reato è prescritto. In appello, assoluzione: la corruzione c'è stata, ma Berlusconi non ha corrotto, ha solo pagato Previti...
• Berlusconi era accusato di aver indotto la Rai, da presidente del Consiglio, a concordare con la Fininvest i tetti pubblicitari, per ammorbidire la concorrenza. La Procura di Roma, non avendo raccolto prove a sufficienza per il reato di concussione, ha chiesto l'archiviazione, accolta dal Giudice dell'udienza preliminare.
• Berlusconi era accusato di aver pagato tangenti a dirigenti e funzionari del ministero delle Finanze per ridurre l'Iva dal 19 al 4 per cento sulle pay tv e per ottenere rimborsi di favore. La Procura di Roma ha chiesto l'archiviazione, accolta dal Giudice dell'udienza preliminare.
• Le procure di Caltanissetta e Firenze indagano da molti anni sui «mandanti a volto coperto» delle stragi del 1992 (Falcone e Borsellino) e del 1993 (a Firenze, Roma e Milano). Le indagini preliminari sull'eventuale ruolo che Berlusconi e Marcello Dell'Utri possono avere avuto in quelle vicende sono state formalmente chiuse con archiviazioni nel 1998 (Firenze) e nel 2002 (Caltanissetta). Continuano però indagini per concorso in strage contro ignoti e i decreti d'archiviazione hanno parole pesanti nei confronti degli ambienti Fininvest.
Postato da: GIO GIO | 13.08.08 07:46
PER VIENI AVANTI CRETINO TERZA PARTE
• Berlusconi è stato rinviato a giudizio per aver deciso il versamento in nero di una decina di miliardi dalle casse del Milan a quelle del Torino calcio, per l'acquisto del calciatore Gianfranco Lentini. Il dibattimento di primo grado si è concluso con la dichiarazione che il reato è prescritto, grazie alla nuova legge di Berlusconi sul falso in bilancio.
• Berlusconi è accusato di comportamenti illeciti nelle operazioni d'acquisto della società Medusa cinematografica, per non aver messo a bilancio 10 miliardi. In primo grado è stato condannato a 1 anno e 4 mesi per falso in bilancio. In appello, assoluzione con formula dubitativa, confermata in Cassazione.
• Berlusconi è accusato di appropriazione indebita, frode fiscale e falso in bilancio per l'acquisto dei terreni intorno alla sua villa di Macherio. In primo grado è assolto dall'appropriazione indebita e dalla frode fiscale. Per i due falsi in bilancio contestati scatta la prescrizione. In appello è confermata l'assoluzione per i due primi reati; è assolto per uno dei due falsi in bilancio, per il secondo si applica l'amnistia.
• Berlusconi è accusato di aver pagato i giudici di Roma per ottenere una decisione a suo favore nel Lodo Mondadori, che doveva decidere la proprietà della casa editrice. Il giudice dell'udienza preliminare Rosario Lupo ha deciso l'archiviazione del caso, con formula dubitativa. La Procura ha fatto ricorso alla Corte d'appello, che nel giugno 2001 ha deciso: per Berlusconi è ipotizzabile il reato di corruzione semplice, e non quello di concorso in corruzione in atti giudiziari; concesse le attenuanti generiche, il reato dunque è prescritto, poiché risale al 1991 e la prescrizione, con le attenuanti genriche, scatta dopo 5 anni. Il giudice ha disposto che restino sotto processo i suoi coimputati Cesare Previti, Giovanni Acampora, Attilio Pacifico e Vittorio Metta.
Postato da: GIO GIO | 13.08.08 07:40
PER VIENI AVANTI CRETINO SECONDA PARTE
• Per 21 miliardi di finanziamenti illeciti a Bettino Craxi, passati attraverso la società estera All Iberian, in primo grado è condannato a 2 anni e 4 mesi. In appello, a causa dei tempi lunghi del processo scatta la prescrizione del reato. La Cassazione conferma.
• Berlusconi è rinviato a giudizio per aver falsificato i bilanci Fininvest (processo All Iberian 2). Il dibattimento, dopo molte lungaggini e schermaglie procedurali, è iniziato presso il Tribunale di Milano. Ma Berlusconi ha cambiato la legge sul falso in bilancio: il processo è stato sospeso. Intanto è scattata anche la prescrizione.
• Berlusconi è stato indagato (anche sulla base di una voluminosa consulenza fornita dalla Kpmg) per la rete di 64 società e conti off shore del gruppo Fininvest (Fininvest Group B) che, secondo l'accusa, ha finanziato operazioni "riservate" (ha scalato societý quotate in Borsa, come Standa e Rinascente, senza informare la Consob; ha aggirato le leggi antimonopolio tv in Italia e in Spagna, acquisendo il controllo di Telepiù e Telecinco; ha pagato tangenti a partiti politici, come la stecca record di 21 miliardi di lire data a Craxi attraverso la societý All Iberian). La rete occulta della Finivest-ombra ha spostato, tra il 1989 e il 1996, fondi neri per almeno 2 mila miliardi di lire. Per questo Berlusconi è stato chiamato a rispondere di falso in bilancio. Ma nel 2002 ha cambiato la legge sul falso in bilancio, trasformando i suoi reati in semplici illeciti sanabili con una contravvenzione e soprattutto riducendo i tempi di prescrizione del reato (erano 7 anni, aumentabili fino a 15; sono diventati 4). CosÏ il giudice per le indagini preliminari nel febbraio 2003 ha chiuso l'inchiesta: negando l'assoluzione, poichè Berlusconi e i suoi coimputati (il fratello Paolo, il cugino Giancarlo Foscale, Adriano Galliani, Fedele Confalonieri) non possono dirsi innocenti; ma decidendo di prosciogliere tutti i 25 imputati, poichè il tempo per il processo, secondo la nuova legge, è scaduto. La procura ricorre in Cassazione, che all'inizio di luglio 2003 applica per la prima volta il "lodo Maccanico", decidendo la sospensione del processo per Berlusconi.
Postato da: GIO GIO | 13.08.08 07:37
PER VIENI AVANTI CRETINO,PRIMA PARTE.
Berlusconi, Silvio/Forza Italia
Candidato premier. Fondatore di Forza Italia. Presidente del Consiglio dei ministri nel 1994 e nel 2001. Il suo nome di compare nelle liste della loggia massonica segreta P2: fascicolo 625, numero di tessera 1816, data di iniziazione 26 gennaio 1978. In un'audizione alla commissione parlamentare sulla P2, Berlusconi ammette di essersi iscritto alla P2 all'inizio del 1978 su invito di Gelli. Conferma la sua iscrizione alla loggia al processo P2, nel novembre 1993.
• Nel settembre 1988, invece, in un processo per diffamazione da lui intentato contro alcuni giornalisti, Berlusconi dichiara al giudice:"Non ricordo la data esatta della mia iscrizione alla P2, ricordo che è di poco anteriore allo scandalo". Per questa dichiarazione Berlusconi viene denunciato per falsa testimonianza. Il processo per falsa testimonianza si conclude nel 1990: Berlusconi viene dichiarato colpevole, ma il reato è estinto per intervenuta amnistia.
• Berlusconi fu indagato già dal 1983, nell'ambito di un'inchiesta su droga e riciclaggio: la Guardia di finanza aveva posto sotto controllo i suoi telefoni e scritto nel suo rapporto: «è stato segnalato che il noto Silvio Berlusconi finanzierebbe un intenso traffico di stupefacenti dalla Sicilia, sia in Francia che in altre regioni italiane. Il predetto sarebbe al centro di grosse speculazioni edilizie e opererebbe sulla Costa Smeralda avvalendosi di società di comodo...». L'indagine non accertò nulla di penalmente rilevante e nel 1991 fu archiviata.
• Berlusconi è stato accusato di aver pagato tangenti a ufficiali della Guardia di finanza, per ammorbidire i controlli fiscali su quattro delle sue società. In primo grado è stato condannato a 2 anni e 9 mesi per tutte e quattro le tangenti contestate, senza attenuanti generiche. In appello, la Corte concede le attenuanti generiche: così scatta la prescrizione per tre tangenti. Per la quarta (Telepiù), l'assoluzione è concessa con formula dubitativa, secondo il comma 2 art. 530 cpp. La Cassazione, nell'ottobre 2001, conferma le condanne per i coimputati di Berlusconi Berruti, Sciascia, Nanocchio e Capone (dunque le tangenti sono state pagate), ma assolve Berlusconi per non aver commesso il fatto, seppur richiamando l'insufficienza di prove.
Postato da: GIO GIO | 13.08.08 07:33
Sono avvocato e mi sono interessato sia pure a sprazzi, alla vicenda di riforma istituzionale proposta dalla lega.in linea di principio mi preoccupo che le riforme chieste dalla lega nascondino un secondo, se non un terzo fine in direzione delal divisione territoriale.In buona sostanza ho piena fiducia nella nsotra carta costituzionale che appare ancora oggi attuale e buon presidio di libertà per la nostra nazione.Quindi vedo male i tentativi della lega o del loro sponsor primo ministro, che vuole giungere per prima ad una riforma fiscale che è un pericoloso preludio a quella riforma costituzionale che,a mio parere, non sarà utile per gli italiani, ma porterà divisioni ed egoismi.Quindi chiedo che le richieste dei partiti al governo siano respinte affermando i valori di democrazia della nostra Costituzione.Basterebbe, a mio parere ,una riforma a costo zero , per dare alla nostra nazione piu' slancio e serietà:la immediata soppressione delle provincie regionali,di fatto un duplicato degli enti locali esistenti,e l'accorpamento, dove possibile, dei comuni varando la città metropolitana con tutti i benefici a titolo di costi che si possono intuire.Tale riforma darebbe la possibilità di risparmiare moltissimi milioni di euro,farebbe ritornare al lavoro gli addetti che oggi vivono di prebende pubbliche, e diminuirebbe un dato rilevante del nostro debito pubblico.La proposta di diminuire il numero dei parlamentari o variare le funzioni delle due camere nasconde un pericoloso tentativo di concentrare il potere politico in poche o meno numerose mani con l'effetto che sarà piu' facile per un potente e ricco far nomianre propri deputati e quindi ridurre il parlamento, com'è oggi, in un aseire di passacarte che votano a comando senza esercitare il mandato conferito loro dall'elettore, ma ubbidendo al loro sponsor.Si potrà fare? cordiali saluti f. r.
Postato da: francesco riso | 13.08.08 06:58
Sono avvocato e mi sono interessato sia pure a sprazzi, alla vicenda di riforma istituzionale proposta dalla lega.in linea di principio mi preoccupo che le riforme chieste dalla lega nascondino un secondo, se non un terzo fine in direzione delal divisione territoriale.In buona sostanza ho piena fiducia nella nsotra carta costituzionale che appare ancora oggi attuale e buon presidio di libertà per la nostra nazione.Quindi vedo male i tentativi della lega o del loro sponsor primo ministro, che vuole giungere per prima ad una riforma fiscale che è un pericoloso preludio a quella riforma costituzionale che,a mio parere, non sarà utile per gli italiani, ma porterà divisioni ed egoismi.Quindi chiedo che le richieste dei partiti al governo siano respinte affermando i valori di democrazia della nostra Costituzione.Basterebbe, a mio parere ,una riforma a costo zero , per dare alla nostra nazione piu' slancio e serietà:la immediata soppressione delle provincie regionali,di fatto un duplicato degli enti locali esistenti,e l'accorpamento, dove possibile, dei comuni varando la città metropolitana con tutti i benefici a titolo di costi che si possono intuire.Tale riforma darebbe la possibilità di risparmiare moltissimi milioni di euro,farebbe ritornare al lavoro gli addetti che oggi vivono di prebende pubbliche, e diminuirebbe un dato rilevante del nostro debito pubblico.La proposta di diminuire il numero dei parlamentari o variare le funzioni delle due camere nasconde un pericoloso tentativo di concentrare il potere politico in poche o meno numerose mani con l'effetto che sarà piu' facile per un potente e ricco far nomianre propri deputati e quindi ridurre il parlamento, com'è oggi, in un aseire di passacarte che votano a comando senza esercitare il mandato conferito loro dall'elettore, ma ubbidendo al loro sponsor.Si potrà fare? cordiali saluti f. r.
Postato da: francesco riso | 13.08.08 06:57
Che ne pensa la lega del "ruolo adulto e responsabile" di Berluscopni-La Russa sul conflitto tra Russia e Georgia?
Postato da: Anna Maria Pollio | 13.08.08 06:29
Sono queste le circostanze in cui si misura la distanza tra un ceto politico responsabile e qualche macchietta da avanspettacolo.( il pastore molisano in primis)
Qualunque persona ragionevole comprende bene che la vicenda russo-georgiana ha un peso forse storico, può essere (speriamo di no) il prodromo di una nuova fase di tensione tra Washington e Mosca. E all’aspetto geostrategico si collega anche la questione energetica, con le vie del petrolio e del gas che sono al centro di una sfida epocale.
Tutti i nodi stanno venendo al pettine: le mire espansionistiche della Russia; le caratteristiche anomale della “democratura” putiniana; i timori dell’Occidente ma anche il tentativo doveroso di interloquire con Mosca per provare a farne un elemento di certezza e di stabilità; il rapporto tra la sfida (non immediata) lanciata all’Occidente dalle ambizioni cinesi e russe e la sfida (immediata) del terrorismo globale (lotta in cui Russia e Cina sono alleati con le nostre democrazie).
Ecco, dinanzi a tutto questo, il Governo Berlusconi cerca di giocare un ruolo adulto e responsabile: è indiscussa l’alleanza con gli Usa; si tenta anche di far valere una interlocuzione privilegiata con Mosca, con un ruolo italiano utilissimo al fronte occidentale; e infine si prova a stimolare anche l’Ue, oggi più dinamica sotto la guida di Sarkozy, ma in una strutturale crisi di iniziativa e di cerdibilità.
E invece, è avvilente constatare che un pezzo di opposizione, anziché dire parole adeguate, non sa far altro che prendersela con Berlusconi anche in questo caso.
Una vera ossessione: resta solo da capire cosa il Partito Democratico pensi di poter fare con questi compagni di strada...VIENI AVANTI TONINO
Postato da: simil travaglio | 13.08.08 06:03
Anche lo stesso Di Pietro è indagato dalla Procura di Roma - con la tesoriera del partito, l’onorevole Silvana Mura - per truffa aggravata, appropriazione indebita e falso in un procedimento che cerca di fare luce sulla gestione delle risorse finanziare dell’Italia dei Valori. L’ex Pm è «sotto processo» anche all’ordine degli avvocati di Bergamo perché quando lasciò la magistratura per fare il legale, prima difese il suo miglior amico accusato della morte della moglie a Montenero di Bisaccia, eppoi si costituì parte civile nello stesso procedimento. Tradendo due volte: l’amico e il cliente.
Non sono pochi dunque i seguaci di Antonio Di Pietro su cui pendono inchieste, richieste di condanne, sentenze avverse, sono tante le ombre su Italia dei Valori a dispetto del nome. Fare la morale agli altri è facile, non fare altrettanto si vede sia impossibile... complimenti a Di Pietro e a chi lo segue.
Postato da: simil travaglio | 13.08.08 06:02
poco prima della presentazione delle liste 2006, Di Pietro fu costretto a rinunciare alla candidatura di Alberto Soldini, contestato presidente della Sambenedettese calcio: gli ultrà gli tirarono addosso pietre e sputi. La black list continua con Sergio Scicchitano, avvocato personale dell’ex Pm, e dal 20 luglio 2006 membro del Cda dell’Anas con Di Pietro ministro delle Infrastrutture. Candidato nel 2001 al Senato e capolista, nel 2005, alle regionali del Lazio, Scicchitano è il liquidatore giudiziale della Federconsorzi, il cui crac coinvolse 15mila risparmiatori.
Sul sito di Tonino i fan accusano Scicchitano di non aver eseguito, in almeno due casi, sentenze passate in giudicato che risarcivano in parte i piccoli risparmiatori. A dirla tutta, nel 2002, Scicchitano viene anche nominato dal comune di Roma delegato per la tutela dei consumatori. Carlo Rienzi, presidente del Codacons, non la prende bene: «La nomina di Scicchitano è illegale, rappresenta il pagamento di un debito politico da parte di Veltroni all’Idv per il suo appoggio politico». Voto di scambio, per dirla coi Pm di Napoli.
In oltre, ricordate quando Di Pietro attaccava frontalmente il collega Mastella accusandolo di Nepotismo, ovvero d'aver favorito famiglia e figlio? Analogamente si scagliò contro Visco e l'assunzione di suo figlio in Sviluppo Italia (una delle tante inutili aziende mangia sodi italiane); cosa pensare dunque del fatto che il “moralizzatore” usi due pesi e misure? Vale per Mastella e suo figlio, vale per la famiglia Visco, ma non vale per lo stesso Di Pietro soprattutto per suo figlio Cristiano Di Pietro, consigliere regionale a Campobasso, che su delega del presidente della Provincia era stato incaricato di partecipare al tavolo che si è tenuto al ministero delle infrastrutture con il papà Ministro Antonio Di Pietro, riducendo il tutto a una riunione di famiglia.
Postato da: simil travaglio | 13.08.08 06:00
Per un partito nato con l'intento di moralizzare la politica certamente è già abbastanza, soprattutto quando con lo slogan “parlamento pulito” assicurava di non avere delinquenti tra le sue fila, ma non è finita...
E se l’Idv, ufficialmente afferma di «ripudiare la P2 e similari associazioni che tendono a sostituire il potere legale con un potere senza consenso democratico», proprio nell’Idv si materializza un ex piduista. È Pino Aleffi, tessera 762 della loggia di Licio Gelli, candidato in Sardegna. C’è poi Giuseppe Astore, deputato e coordinatore regionale in Molise, coinvolto nel 1989 nell’inchiesta sull’Erim (Ente risorse idriche molisane) poi uscito dal processo.
Per l’ex tesoriere dell’Udeur passato con l’Idv, Tancredi Cimmino, nel 1998 fu chiesto prima il suo arresto e poi il rinvio a giudizio per associazione camorristica, falso e peculato per appoggi elettorali del boss Carmine Alfieri. L’arresto fu negato, poi prosciolto. Aldo Michele Radice, portavoce Idv in Basilicata, consigliere del ministro Di Pietro, è invece alla sbarra dal 2006. Il Pm ha chiesto 9 mesi per una storia simile a quella di lady Mastella: la raccomandazione di un manager sanitario.
Postato da: simil travaglio | 13.08.08 05:59
In Liguria due consiglieri su tre hanno avuto problemi giudiziari. Gustavo Garifo, capogruppo provinciale dell'IDV di Genova, lo hanno ammanettato a ottobre per aver lucrato sugli incassi delle multe. Andrea Proto, consigliere comunale, reo confesso, ha incassato una condanna a un anno e nove mesi per aver raccolto la firma di un morto. Quanto a Giuliana Carlino, consigliere comunale Idv, indagata per averne falsificato migliaia di firme, Di Pietro si è scagliato contro l’ipocrisia della legge e nonostante fosse «iscritta» l’ha candidata alle comunali.
Per corruzione aggravata è entrato in carcere il segretario Idv di Santa Maria Capua Vetere, Gaetano Vatiero, che secondo i magistrati favoriva alcune Spa in cambio di quote societarie. E che dire di Mario Buscaino, già sindaco di Trapani, nel luglio del 1998 accusato di concorso in associazione mafiosa per voto di scambio. Il filone è quello dello smaltimento dei rifiuti che secondo gli inquirenti era totalmente controllato dai boss Virga e Santapaola. Tre anni dopo beccò 10 mesi di reclusione per infrazioni di carattere amministrativo sul funzionamento di due discariche. Sette anni dopo, fuori dall’Idv, Buscaino corse con la Margherita ma inciampò in un’altra storia di mafia a appalti.
Così Fabio Giambrone, coordinatore siciliano del partito dell’Idv, pretese il ritiro della candidatura dell’ex collega di partito: ma di fronte alla conferma della fiducia a Buscaino da parte dell’Ulivo, l’Idv non protestò più di tanto. Tra i dipietristi c’è anche chi è accusato di aver preteso dai propri collaboratori una percentuale delle loro retribuzioni.
Postato da: simil travaglio | 13.08.08 05:58
are la morale agli altri è facile, non fare altrettanto si vede sia impossibile... complimenti a Di Pietro e a chi lo segue. Affare De Gregorio primo caso di trasformismo nella passata legislatura che dopo essere stato eletto e nominato presidente della commissione difesa del Senato da Italia dei Valori è passato nelle fila del centrodestra. Già precedentemente Democristiano e Forzista, presidente di Italiani nel Mondo movimento nato dal commercialista e con giri virtuosi divenuto da produzione d'articoli in pelle, a movimento politico con flussi discutibili di denaro e soprattutto d'assegni a vuoto. Il giornalista De Gregorio tra l'altro viene precedentemente chiamato a resuscitare L'Avanti, gli articoli d'apertura sono eloquenti un elogio a Craxi e un attacco a Di Pietro. Quindi i casi sono due, o Di Pietro è stupido, oppure qualcosa di marcio c'è? E' impossibile che non sapesse nulla di De Gregorio prima di candidarlo.
E cosa pensasse di Paride Martella, ex presidente della Provincia di Latina arrestato nell'ambito dell'Inchiesta su appalti truccati della Acqua latina: un giro da 15 milioni di euro, anch'esso esponente di Italia dei Valori ed indagato per concussione e associazione mafiosa. Franco La Rupa, nel 2005 è stato indagato dalla Procura di Paola per presunti brogli elettorali e illeciti nell’utilizzo di fondi della legge 488, mentre l’estate scorsa lo ritroviamo coinvolto nell’operazione «Omnia», indagato per concorso esterno in associazione mafiosa. Il Pm s’è battuto per l’arresto, il gip si è opposto. La Rupa viene nuovamente in seguito nominato nell’inchiesta «Nepetia» per collusioni con la ’ndrangheta perché avrebbe favorito la cosca Gentile.
Postato da: simil travaglio | 13.08.08 05:57
Gentile onorevole Belisario....
in campagna elettorale si parlava di taglio di costi della politica...si parlava dello scempio dell'attuale legge elettorale , nel quale il cittadino non può scegliere i propri rappresentanti...
ma purtroppo non sento più parlare di questi argomenti neanche da voi....
Forse non si ricorda che gli Italiani, in un referendum avevano espressamente scelto che i partiti non fossero finanziati con soldi pubblici?
Che anche voi, come IDV, avete appoggiato la raccolta di firme per togliere i finanziamenti pubblici all'editoria ( che dovrebbero servire ad una informazione libera... ma tanto non lo è.. e quindi tanto vale risparmiare)..
E qualche taglio ai provilegi della casta?
Quando esporrete ai vostri colleghi delle camere tali argomenti?
Anticipatamente grazie
Postato da: Angela | 12.08.08 22:21
Egr.Dott.Di Pietro. Mi complimento con FELICE BELISARIO che si presenta a Noi sostenitori dell'IdV come SENATORE DELLA REPUBBLICA ITALIANA, come già in precedenza aveva fatto la brava SENATRICE PATRIZIA BUGNANO. Lo ritengo una conquista di civiltà e consapevolezza abbondare il fasullo titolo di "ONOREVOLE DELLA CASTA POLITICA", di ben nota origine divina medioevale, ed assumere quello ben più serio, corretto, acquistato sul campo e, soprattutto apprezzato da NOI CITTADINI ITALIANI e non gente comune come l'attuale potere e la serva TV vogliono chiamarci. Ad ognuno il suo! All'ITALIA DEI VALORI un plauso per la sua meritata sensibilità ed il nostro orgoglio di Cittadini di riconoscerci in Essa!
Postato da: Paolo | 12.08.08 22:16
SONO PASSATI 32 ANNI E NON E' CAMBIATO NIENTE,ANZI............
» 'A Flobert
1976
Viernarì unnice aprile
\'a Sant\'Anastasia
nu tratto nu rummore
sentiett\' \'e ch\' paura.
Je ascevo \'a faticà
manc\'a forza \'e cammenà
p\'à via addumandà
sta botta che sarrà.
\'A Massaria \'e Rumano
na fabbrica è scuppiata
e \'a ggente ca fujeva
e ll\'ate ca chiagneva.
Chi jeva e chi turnava
p\'à paura e ll\'ati botte
ma arrivato nnanz\' \'o canciello
maronn\' e ch\' maciello!
Din\'t vuliette trasì
me sentiette \' e svenì
\'nterr\' na capa steva
e \'o cuorpo n\' \'o teneva.
Cammino e ch\' tristezza
m\'avoto e ncopp\' \'a rezza
dduje pover\' operaje
cu \'e carne tutt\'abbruciat\'.
Quann\' arrivano \'e pariente
\'e chilli puverielle
chiagnevano disperati
pè \'lloro figlie perdute.
«\'O figlio mio addò stà
aiutateme a cercà
facitelo pè pietà
pè fforza ccà adda stà».
«Signò nun alluccate
ca forse s\'è salvato»
e \'a mamma se và avvutà
sott\' \'a terra \' o vede piglià.
Sò state duricie \' e muorte
p\'è famiglie e ch\' scunfuorto
ma uno nun s\'è trovato
povera mamma scunzulata.
Sò arrivat\' \'e tavule
e \'a chiesa simmo jute
p\'ò l\'urdemo saluto
p\'e cumpagne sfurtunate.
P\'e mmane nuje pigliammo
tutti sti telegrammi
sò lettere \'e condoglianze
mannate pè crianza.
Atterrà l\'ajmm\' accumpagnat\'
cu arraggiar\'a \'ncuorpo
e \'ncopp\' \'a chisti muort\'
giurammo ll\'ata pavà...
E chi và \'a faticà
pur\' \'a morte addà affruntà
murimm\' \'a uno \'a uno
p\'e colpa \'e \'sti padrune.
A chi ajmma aspettà
sti padrune a\' cundannà
ca ce fanno faticà
cu \'o pericolo \'e schiattà.
Sta ggente senza core
cu \'a bandiera tricolore
cerca d\'arriparà
tutt\' \'e sbagli ca fà.
Ma vuje nun\'ò sapite
qual\'è \'o dolore nuosto
cummigliate cu \'o tricolore
sti durici lavoratori.
Ma nuje l\'ajmm\' capito
cagnamm\' sti culuri
pigliammo a sti padrune
e mannammel\' \'affanculo.
Postato da: GIO GIO | 12.08.08 22:00
Rendere possibile il collocamento sul posto di lavoro di un disabile “è semplice”, basta pensarlo e attuarlo; ma pianificare, (attraverso modalità sempre in divenire e flessibili), un percorso di inserimento e integrazione di un disabile in un ambiente lavorativo è ben altra cosa: significa dedicare attenzione alle sue esigenze, dare ascolto alla sua “voce”, prevedere momenti frequenti e costanti di confronto; significa mettere in atto un percorso sempre “aperto” di concertazione tra più soggetti con diverse competenze, utili per affrontare tutte le problematiche che emergono nel corso, da quelle psicologiche e relazionali a quelle più pratiche come il rendimento nello svolgimento di un’attività.
Da ciò possiamo individuare alcuni elementi determinanti per una buona riuscita dell’inserimento:
1) tenere sempre in considerazione la componente psicologica - che rappresenta il primo tassello del nostro puzzle;
2) monitorare l’ambiente fisico e animato;
3) ricorrere a momenti di formazione della persona disabile, da un lato, e dei colleghi, dall’altro - in due fasi cruciali a) pre- contatto b) durante il primo contatto; oltre che nei periodi successivi.
Postato da: | 12.08.08 21:50
L’idea di questo progetto nasce dalla volontà di avvicinare il mio interesse e la mia sensibilità ad una realtà, quella del disabile, che aspetta ancora di essere corrisposta pienamente nelle aspettative, da parte di una società, quella odierna, abbastanza attenta ma non concretamente attiva e rispondente, in modo adeguato, nei confronti di alcune esigenze espresse in modo preponderante da parte di soggetti disabili.
Le analisi e gli studi portate avanti dalle tante discipline che, nel tempo, si sono occupate della disabilità, (dalla medicina alla psicologia, dalla sociologia all’ergonomia), hanno reso possibile il conseguimento di conoscenze indispensabili per raggiungere obiettivi di elevata importanza, ma LA PROMOZIONE DI UNA CULTURA DELL’INTEGRAZIONE DELLE DISABILITA’ rappresenta, sicuramente, una “conditio sine qua non” per realizzare il progetto di UNA SOCIETA’ CAPACE DI GARANTIRE LE CONDIZIONI ESSENZIALI DI UGUAGLIANZA DI TUTTI I SOGGETTI, IN TUTTI GLI AMBITI SOCIO-CULTURALI.
Molte sono le associazioni di promozione sociale che operano nell’ambito della disabilità con gli obiettivi di stimolare la ricerca, fornire spazi di ascolto, sostegno e orientamento ai soggetti disabili, attivare corsi di formazione - istruzione - avviamento al lavoro: tutte attività di fondamentale rilevanza, ma che devono essere integrate da azioni di sensibilizzazione e formazione rivolte ai soggetti normodotati, i quali devono essere opportunamente istruite al confronto e all’interazione con soggettività complesse quali sono le persone diversamente abili.
Quanto detto assume particolare rilievo nei contesti lavorativi, nei quali si innescano relazioni particolari che chiamano in causa conoscenze e competenze specifiche, spesso acquisibili solo attraverso training e corsi di formazione ad hoc, e soprattutto entrano in gioco fattori fortemente contribuenti al processo di “costruzione” e rafforzamento della personalità, quale, ad esempio, l’autostima (ma non solo). Sicuramente centrale nei diversi ambiti di interazione, e nello specifico in quello lavorativo, è il processo di socializzazione che si viene a innescare a partire dal primo approccio tra il disabile e i colleghi ( oltre che la struttura ).
Postato da: Francesca Pedullà | 12.08.08 21:48
Caro Senatore Belisario, comincio ad avere
l'impressione che ci state prendendo per i
fondelli !!! Le chiacchiere fanno i pidocchI !!e NOI NON CI STIAMO ! e' ora di fare discorsi
piu' concreti, quelli che si aspettano la povera
gente, i precari, i disoccupati, quelli che non
arrivano veramente non alla terza ma alla
seconda settimana del mese !!! Siamo stufi di
parole ! Primo: che fine hanno fatto le firme
raccolte da Beppe Grillo ? Quasi un milione di
firme !!! E cosa fa l'Italia dei Valori ? Parla
d'altro !!! + Secondo : qualche giorno fa
la benzina quasi 160 dollari al barile . Oggi :
112 dollari al barile ma il prezzo alla pompa
non scende !!!!! Come mai ? cosa c'e' sotto ?
Perche' l'IDV tace ? E non approfitta invece
per attaccare il governo ? Il governo ha gia'
risposto : Dal primo settembre aumento della
luce e del Gas !!!!!quasi 100 euro di aumento
per ogni famiglia all'anno !!! Grazie e anche
all'IDV un sincero gazie !!! E' proprio vero :
SIETE TUTTI UGUALI !
Postato da: gianfranco ferroniferronigianfranco@alice.it | 12.08.08 21:31
In questi ultimi anni, lo Stato italiano, in particolare sul versante regionale, è stato profondamente rimodellato, anzi rivoluzionato, da una serie di riforme costituzionali che hanno introdotto profonde modifiche nel Titolo V della nostra Costituzione. Ci si riferisce in particolar modo alle leggi costituzionali n. 1/1999 e n. 3/2001.
La portata fortemente innovativa di questi atti non è trascurabile: essi, infatti, segnano il decisivo superamento di un’idea che informava di sè l’intera disciplina dettata dall’Assemblea costituente, ossia l’idea che, nonostante il riconoscimento alle Regioni di sfere di autonomia costituzionalmente garantite, comunque allo Stato dovesse spettare una funzione di tipo “tutorio” nei loro confronti, analoga a quella che ad esso competeva tradizionalmente nei confronti degli enti territoriali minori.
La riforma è stata piuttosto radicale: l’eliminazione della disciplina dei controlli statali sugli atti regionali, il rovesciamento dell’enumerazione delle competenze, l’attribuzione alle regioni di una competenza legislativa veramente esclusiva (e la previsione che essa abbia ad oggetto tutte le materie non riservate espressamente alla legge dello Stato), l’ampliamento dell’oggetto e l’alleggerimento dei limiti della potestà statutaria regionale; la rimodulazione delle regole relative alla distribuzione delle funzioni amministrative, hanno introdotto, infatti, un notevole elemento di discontinuità rispetto al passato.
Ne è derivato un modello di Stato decentrato che, pur abbandonando il regionalismo, tuttavia, non presenta neppure i connotati propri dei regimi federali.
Tuttavia, anche se è ancora troppo presto per poter esprimere un giudizio sufficientemente sedimentato e consolidato, la riforma del Titolo V Cost., attualmente non sembra affatto in grado a risolvere i problemi del passato, come ci si attende, invece, dalle riforme, in genere e da quelle costituzionali, in modo particolare.
Ciò, si ritiene, sia in parte dovuto al clima particolare in cui è stata approvata la l. cost. n. 3/2001 che ne ha condizionato fortemente il contenuto, tanto per gli aspetti problematici, quanto per quelli maggiormente innovativi.
Del resto si tratta di una riforma solo avviata che dovrà trovare completamento, anche, eventualmente, con la riforma di altre parti della Costituzione, in modo particolare del Titolo I della parte seconda.
Postato da: Luisella Cerquiglini | 12.08.08 21:16
ISCRITTO al partito " IO NON VOTO "
Il TFR dei Parlamentari
Quando i Parlamentari tornano a casa e non si presentano alle future elezioni, come qualsiasi buon dipendente hanno diritto alla buona uscita.
Una specie di premio di consolazione per la mancata candidatura, per aver perso tutti i privilegi e dulcis in fundo per il "reinserimento nella vita sociale", che si sa, per tutti i disoccupati non è facile.
Il calcolo, come nelle migliori tradizioni si fa in base agli anni di lavoro, qui dipende dal numero di legislature consecutive (sei mesi e qualche giorno valgono un anno). Ecco il perché dei 300.000 euro che riceverà Clemente Mastella, ma non è l'unico e nemmeno quello che riceverà la somma più alta. La "top ten" dei pensionati vede in testa Armando Cossutta con 345.0000 euro, seguito da Clemente e poi da Alfredo Biondi con 280.000 euro.
La somma totale prevista per questo "assegno di solidarietà" alla fine delle elezioni, ci costerà più di 30 milioni di euro, tra esclusi in partenza e non eletti.
Alla faccia delle pensioni minime!
Forse Silvio e Walter saprebbero dove prendere i soldi per fare un po' di giustizia.
per loro, diritto alla pensione dopo 35 mesi di legislatura,per noi quattro soldi e non si sa nemmeno quando.
CONTENTI VOI..........
Postato da: LO SCUGNIZZO | 12.08.08 21:05
CARO SENATORE FELICE BELISARIO, MI FA PIACERE CHE VASTO SIA CONSIDERATO UN PUNTO DI PARTENZA PER UN RINNOVAMENTO DELL'ITALIA SEMPRE PIU' DEVASTATA DA UNA CASTA IRRESPONSABILE ED INSAZIABILE CHE HA LA SPUDORATEZZA DI CONSIDERARSI COMPOSTA DA VERI E PROPRI SANTI MARTIRI DOPO ESSERE USCITI DAL CARCERE DOVE ERANO STATI RECENTEMENTE RINCHIUSI PER TRUFFE DI OGNI GENERE AI DANNI DEGLI ITALIANI E DELLO STATO. NULLA POTRANNO FARE GLI UOMINI DI BUONA VOLONTA' SE LA CRIMINALITA' ORGANIZZATA VIENE INGIUSTAMENTE SANTIFICATA. E' VERO CHE LA MASCHERA ITALIANA PIU' SIMPATICA E' QUELLA DI PULCINELLA, MA OCCORRE UN MINIMO DI SERIETA' PER TENTARE DI SALVARE IL SALVABILE.SI PUO' FARE UN PO' DI PULIZIA E RINNOVAMENTO SOLO SE I TRUFFATTORI E LADRI SONO CONSIDERATI DAVVERO QUELLO CHE SONO SEMPRE STATI E SEMPRE SARANNO. SMETTIAMOLA CON LE PULCINELLATE!E' TEMPO DI CAMBIARE!
Postato da: carlo di carlo | 12.08.08 20:44
QUASI QUASI MI FACCIO UN PARTITO
Nonostante il referendum del '93 avesse abolito il finanziamento pubblico ai partiti, la politica ha forzato la mano e introdotto negli anni abnormi rimborsi elettorali. Voluti indistintamente da destra e da sinistra.
Ed è tale la sproporzione tra ciò che realmente si spende per una campagna elettorale e l'entità del rimborso, che diventa conveniente fondare un partito e partecipare alle tornate elettorali.
E' stato il fustigatore della Casta (Gian Antonio Stella) a portare alla luce il caso del partito dei pensionati: "Il più redditizio del mondo. Basti dire che nella campagna per le ultime europee investì 16.435 euro ottenendo un rimborso centottanta volte più alto: quasi tre milioni". La spesa per le elezioni è passata in dieci anni da 1 a 10 euro per cittadino e nel solo 2006 abbiamo speso per i rimborsi elettorali 200.819.044 euro!
Qualcuno dal Parlamento prova a porre un freno a tanto scialo, ma le voci restano isolate. Come quella di Silvana Mura, tesoriere dell'IdV, che ha portato alla luce lo scandalo di una leggina passata con il precedente parlamento che attribuisce i rimborsi elettorali (erogati in tranche annuali) anche nel caso di scioglimento anticipato delle Camere. Se tutto rimanesse come è ora, pare che per i prossimi tre anni i partiti godrebbero del doppio dei rimborsi... valutate voi se non conviene!
Postato da: GIO GIO | 12.08.08 20:33
SCUSATE SE VADO NFUORI TEMA.
LA PROSTITUTA NIGERIANA ARRESTATA A PARMA VITTIMA NON SI SA DI QUANTE ANGHERIE E SOPRUSI,SICORAMENTE VITTIMA DEL RACKET E DELLA FANTOMATICA SICUREZZA, E DELLA BELLA TROVATA PIU' POTERI AI SINDACI.
SIMME TUTTE POLIZIOTTE.
TRA QUELLO CHE E' SUCCESSO A PARMA E QUELLO CHE SUCCEDE A GUANTANAMO NON CI VEDO NESSUNA DIFFERENZA.
L'IMPORTANTE E CHE VOI CITTADINI SIATE CONTENTI E CONTINUATE LA VOSTRA GUERRA TRA POVERI,E POCO IMPORTA SE I BENI DI PRIMA NECESSITA' AUMENTANO GIORNALMENTE.LA COLPA E' SEMPRE DEL GOVERNO PRECEDENTE (DEL QUALE IO NON CONDIVIDEVO NIENTE....,INVECE DELL'ATTUALE MENO DI NIENTE).
IL MIO MOTTO E' SEMPRE LO STESSO:
AUQUE LA MONA SE VISTA DE SEDA MONA SE QUEDA.
LUNGA VITA AI PORTABORSE
"Sono stati sconfitti i burocrati europei", così Roberto Castelli (Lega Nord) commenta l'esito negativo del referendum in Irlanda, con cui questa fetta di cugini celti ha detto no al Trattato di Lisbona. Nell'aria c'è sempre voglia di secessione, da tutto, sia dall'Italia sia dall'Europa, per liberarsi dal giogo degli apparati che incatenano l'autonomia padana.
Ma ora, colpo di scena, per non rinunciare del tutto alle tradizioni italiche che stanno per lasciarsi alle spalle, ecco che in un sol colpo, con l'accordo di destra e sinistra, la regione Veneto assume ben 52 portaborse, in barba alla regole stabilite dalla Finaziaria 2008.
La Lega contro i portaborse? Mai, del resto non dimentichiamo che Franco Bossi (fratello di Umberto) e Riccardo (il figlio primogenito, quello che voleva andare all'Isola dei famosi), furono assunti presso il Parlamento europeo con la qualifica di assistenti, alias portaborse. Come rinnegare quindi oggi gli emuli in patria? Lunga vita ai portaborse, anche nella libera Padania.
Quasi quasi mi faccio un partito...
Nonostante il referendum del '93 avesse abolito il finanziamento pubblico ai partiti, la politica ha forzato la mano e introdotto negli anni abnormi rimborsi elettorali. Voluti indistintamente da destra e da sinistra.
Ed è tale la sproporzione tra ciò che realmente si spende per una campagna elettorale e l'entità del rimborso, che diventa conveniente fondare un partito e partecipare alle tornate elettorali.
E' stato il fustigatore della Casta (Gian Antonio Stella) a portare alla luce il caso del partito dei pensionati: "Il più redditizio del mondo. Basti dire che nella campagna per le ultime europee investì 16.435 euro ottenendo un rimborso centottanta volte pi
Postato da: GIO GIO | 12.08.08 20:30
A ME PIACEREBBE CHE UN VERO GIORNALISTA ANDASSE IN GIRO PER L ITALIA AD INTERVISTARE ALBERGATORI AMBULANTI COMMERCIANTI E CHIEDERGLI COME E' ANDATA QUESTA ESTATE. ALTRO CHE NEWS WEEK E BERLUSCONI PIACE AGLI ITALIANI!!!!!!! E COSA STARNISSIMA QUESTO SI SENTE D ESTATE IMMAGINATE QUESTO INVERNO QUANDO CI SARA' DA PAGARE LE BOLLETTE ETC........LO STATO STA FALLANDO E INSIEME IL BUFFONE DI BERLUSCONI AND CO, SE FOSSI IO ME NE ANDREI ADESSO DAL PARLAMENTO!!!!!!!
Postato da: roberto guadagni | 12.08.08 19:58
PER ME E' IMPORTANTE, SAPERE SOCIALMENTE COME SI COMPORTEREBE I D V IN MATERIA DI MINORANZE, SE FINALMENTE IN QUESTO STATO COME IN TUTTI GLI STATI DELL EUROPA VERRA' DISCUSSO E APPROVATO UN SISTEMA SIA DI TUTELA, CHE CIVILE PER OMOSESSUALI E PERSONE IN MINORANZA.
NON E' GIUSTO SENTIRSI DISUGUALI AGLI ALTRI NELLA VITA ODIERNA, MA UGUALI QUANDO SI PAGANO LE TASSE E SI RICHIEDE UN VOTO.
NON MI RITENGO UNA PERSONA DIVERSA DA NESSUNO E QUINDI SOFFRO PER IL MIO NON RICONOSCIMENTO DELLO STATO!!!!!!
Postato da: roberto guadagni | 12.08.08 19:51
Simil travaglio (maiuscolo e minuscolo) alias trattorista molisano ....sicuramente romperà però, nel frattempo, ha imparato che da queste parti si è liberi di dire tutte le cazzate che si vogliono. E lui giustamente si sfoga ! Lasciatelo sfogare...poi, tranquilli, torna all'ovile dove non parlerà più, ma 'ripeterà' le parole del padrone. A me, personalmente, fa un po' pena e ritengo giusto lasciarlo libero di blaterare.
Postato da: mariafiorenza | 12.08.08 19:32
Mi chiedo, ma come fa similtravaglio a trovare il tempo di spargere letame su IDV?
Oddio, ho una folgorazione!! Ho capito!!
Non fa altro che sputare ciò che gli resta in bocca dopo aver leccato il sedere del suo padrone silviolo...........
Postato da: giampaolo haver | 12.08.08 19:22
simil travaglio....
un commento dietro l'altro.
tutto preconfezionato.
per chi lavori?
non ci cadiamo.......
Postato da: Mauro Medeot | 12.08.08 18
SI MAURO , NON CI CADIAMO E POTREMMO FARE ANCHE NOMI E COGNOMI NON SOLO DEL PADRONE MA ANCHE DEL SERVO-
MA NON VALE LA PENA
Postato da: ABC | 12.08.08 18:47
EGREGIO ONOREVOLE DI PIETRO,
QUANDO LEGGO TANTO ACCANIMENTO UNA RAGIONE CI DEVE PUR ESSERE:
LEI STA FACENDO LE COSE GIUSTE E QUELLA PARTE DEL SISTEMA SERVILE- CORROTTO-MARCIO DENTRO SI RIBELLA- SONO COLPI DI CODA DEI MORITURI CHE NON SI RASSEGNANO CHE NON SI ACCORGONO CHE IL SISTEMA PAESE NON E' PIU' IN GRADO DI SOPPORTARE LE LORO RUBERIE .LE LORO ANGHERIE.
IL CORPO REAGISCE SEMPRE ALL'INFEZIONE-
GRAZIE ONOREVOLE DI PIETRO LE PERSONE ONESTE LA SEGUONO
Postato da: Darling | 12.08.08 18:41
carissimi dei valori, sono spiacente di non poer partecipare a vasto, ma virtuamente sono co tutti voi, per tutto il resto ci sono
Postato da: giopetral | 12.08.08 18:39
A Neeswke piace Berlusconi
Berlusconi attualmente "gode di una sorta di luna di miele con l'elettorato" ma "ha anche perso poco tempo per consolidare la sua autorità". Newsweek ricorda "uno dei suoi primi atti: far approvare" il lodo Alfano. "Non è passato inosservato che questa legge presentasse un possibile conflitto d'interessi" aggiunge l'articolo "ma gli italiani si sentono troppo poveri per farci caso". Vogliono sicurezza, "E Berlusconi la fornisce, con una competenza da mano di ferro in guanto di velluto". Così è "emblematica la sua capacità di ripulire Napoli" e "con simile determinazione ha affrontato la percezione che il crimine sia in aumento, anche se le statistiche dicono che non è vero, e che gli stranieri sono i colpevoli": stato d'emergenza contro i clandestini, impronte obbligatorie per i Rom, "migliaia di soldati dispiegati in tutta Italia per combattere la piccola criminalità".
Risultato secondo l'articolista, "queste tattiche possono dare a Berlusconi la capacità di manovra per affrontare alcuni dei più gravi problemi dell'Italia": le tasse altissime, i salari bassi, il debito pubblico. "Berlusconi si è impegnato a ridurre la spesa" ma questo sarà difficile da conciliare con gli stimoli alla crescita e il taglio delle tasse. "Tuttavia deve trovare un modo. Gli italiani oggi lo amano ma quello che vogliono davvero è la stabilità economica. Ripulire la spazzatura e tartassare gli immigrati non basterà
Postato da: alebusk | 12.08.08 18:36
simil travaglio....
un commento dietro l'altro.
tutto preconfezionato.
per chi lavori?
non ci cadiamo.......
Postato da: Mauro Medeot | 12.08.08 18:30
Egregio onorevole,
l'Italia ha bisogno di riforme strutturali. E qui non ci piove. Ma i politici, in generale, cosa rispondono? Lo fanno con convegni, dibattiti, lunghi interventi in aula ma alla fine concludono poco. Qui non si tratta della cerimonia per la posa della prima pietra ma di rimboccarsi le maniche e rendere operativi progetti che già da tempo si stanno impolverando nei cassetti delle sedi istituzionali. La verità è che l'impedimento che frena il legislatore è il timore sacrale di perdere il consenso dei poteri forti che risiedono nei palazzi della finanza e dell'economia del nostro paese e che sono trasversali a interessi più compositi a livello internazionale. E' anche una questione di numeri. In Italia quelli che contano forse non superano il milione ma valgono molto di più dei 59 milioni di italiani che soffrono ma non hanno potere "reale". Finché procediamo di questo passo avremo sempre un bel parlare di riforme ma il loro destino sarà quello tra il gattopardesco del tutto cambiare per nulla cambiare o di coprirle ancor più di polvere.
Riccardo Alfonso
fidest@gmail.com
Postato da: Ricardo Alfonso | 12.08.08 18:28
Egregio onorevole
le scrivo perchè non si possa dire non lo sapevo o, meglio ancora, la gente ne parla poco, quindi la questione è ininfluente. Scrivo ai parlamentari del suo partito perché li sento più vicini ai bisogni della gente. Non mi cruccio se non mi rispondono. Cosa potrebbero dirmi di diverso da quello che, per altro, lei ha scritto nella sottostante risposta e che rappresentano problemi più grandi di noi? La ragione è diversa. Io credo si tratti di un problema culturale. Non basta parlare di politica. Dobbiamo necessariamente aggiungervi qualche aggettivo per rafforzarla. Così è per tutte le parole importanti che conosciamo e ripetiamo di continuo: giustizia, libertà, democrazia, ecc. E questo è un male e non un bene. E' un deficit culturale. Io vorrei che con la ripresa dei lavori parlamentari il suo partito mostrasse più sensibilità, nei fatti, con le testate minori. Perché non dialogare più fittamente con esse? Oggi abbiamo una informazione ingessata. Io dirigo da 20 anni un'agenzia stampa e con una pagina di politica, eppure non è permesso di frequentare la sala stampa parlamentare. Sostennero le mie ragioni qualche nome illustre come Montanelli e Marcora. Non ci fu nulla da fare e ora io entro esibendo non la tessera di giornalista ma la carta di identità e risulto invitato da questo o da quel parlamentare. Non esiste un editore puro a livello di grandi testate. Esistono, invece, tra le piccole. Moro mi diceva a suo tempo che lui annetteva una grande importanza alle piccole testate specie tra quelle provenienti dal settore della scuola (non è il mio caso) perché toccano la vita delle persone, le rendono vive e partecipi. I partiti hanno un po' snaturato quest'aspetto in quanto pensano ai numeri e non do loro, di certo, torto. Sono i numeri, infatti, che tengono l'Idv sotto il 10% dei consensi ma potrebbe sempre dire, con un certo orgoglio, suppongo, che le persone per lei sono al primo posto.
Riccardo Alfonso
fidest@gmail.com
Postato da: Riccardo Alfonso | 12.08.08 18:15
NEW YORK - «Nei suoi primi 100 giorni in carica, Silvio Berlusconi ha fatto l'impossibile: mettere ordine in questa nazione apparentemente ingovernabile»: così il settimanale americano Newsweek elogia i primi mesi del quarto governo Berlusconi, sottolineando soprattutto la risolutezza nella crisi dei rifiuti a Napoli e contro la criminalità.
«SICUREZZA, ANCHE ECONOMICA» - «Gli italiani - prosegue l'analisi di Newsweek - chiedono sicurezza, economica e non solo. E Berlusconi gliela sta fornendo con il pugno di ferro in guanto di velluto, dispiegando migliaia di soldati in tutta Italia nel tentativo di usare la mano pesante contro l'immigrazione e la piccola criminalità». Secondo il settimanale questo potrebbe non bastare per risollevare il Paese, perché gli italiani «pagano le tasse più alte d'Europa e hanno i salari più bassi» e Berlusconi deve ancora trovare il modo di mantenere le sue promesse «di tagliare le tasse o stimolare la crescita». Il settimanale ripercorre i gli atti dell'ultimo governo, dallo stato d'emergenza per combattere l'immigrazione clandestina, alla legge per la raccolta delle impronte digitali dei rom sostenuta nonostante «l'opposizione dei gruppi per i diritti umani e dell'Unione europea», fino alla legge sull'immunità alle alte cariche dello Stato, incluso lo stesso primo ministro. Una legge che avrebbe potuto sollevare un conflitto di interessi, ma gli italiani «si sentono troppo poveri per prestarvi attenzione».
IL PIÙ POPOLARE D'EUROPA - Secondo Newsweek, la popolarità di Silvio Berlusconi è più alta dei suoi colleghi europei. «Berlusconi ha un'approvazione del 55%, superiore a quella di Gordon Brown in Gran Bretagna, Nicolas Sarkozy in Francia e Josè Luis Rodrìguez Zapatero in Spagna». Il complice di questo consenso sarebbe proprio l'opposizione, «impantanati nei loro bisticci».
VIENI AVANTI TONINO
Postato da: simil travaglio | 12.08.08 18:12
Anche lo stesso Di Pietro è indagato dalla Procura di Roma - con la tesoriera del partito, l’onorevole Silvana Mura - per truffa aggravata, appropriazione indebita e falso in un procedimento che cerca di fare luce sulla gestione delle risorse finanziare dell’Italia dei Valori. L’ex Pm è «sotto processo» anche all’ordine degli avvocati di Bergamo perché quando lasciò la magistratura per fare il legale, prima difese il suo miglior amico accusato della morte della moglie a Montenero di Bisaccia, eppoi si costituì parte civile nello stesso procedimento. Tradendo due volte: l’amico e il cliente.
Non sono pochi dunque i seguaci di Antonio Di Pietro su cui pendono inchieste, richieste di condanne, sentenze avverse, sono tante le ombre su Italia dei Valori a dispetto del nome. Fare la morale agli altri è facile, non fare altrettanto si vede sia impossibile... complimenti a Di Pietro e a chi lo segue.
Postato da: simil travaglio | 12.08.08 18:10
poco prima della presentazione delle liste 2006, Di Pietro fu costretto a rinunciare alla candidatura di Alberto Soldini, contestato presidente della Sambenedettese calcio: gli ultrà gli tirarono addosso pietre e sputi. La black list continua con Sergio Scicchitano, avvocato personale dell’ex Pm, e dal 20 luglio 2006 membro del Cda dell’Anas con Di Pietro ministro delle Infrastrutture. Candidato nel 2001 al Senato e capolista, nel 2005, alle regionali del Lazio, Scicchitano è il liquidatore giudiziale della Federconsorzi, il cui crac coinvolse 15mila risparmiatori.
Sul sito di Tonino i fan accusano Scicchitano di non aver eseguito, in almeno due casi, sentenze passate in giudicato che risarcivano in parte i piccoli risparmiatori. A dirla tutta, nel 2002, Scicchitano viene anche nominato dal comune di Roma delegato per la tutela dei consumatori. Carlo Rienzi, presidente del Codacons, non la prende bene: «La nomina di Scicchitano è illegale, rappresenta il pagamento di un debito politico da parte di Veltroni all’Idv per il suo appoggio politico». Voto di scambio, per dirla coi Pm di Napoli.
In oltre, ricordate quando Di Pietro attaccava frontalmente il collega Mastella accusandolo di Nepotismo, ovvero d'aver favorito famiglia e figlio? Analogamente si scagliò contro Visco e l'assunzione di suo figlio in Sviluppo Italia (una delle tante inutili aziende mangia sodi italiane); cosa pensare dunque del fatto che il “moralizzatore” usi due pesi e misure? Vale per Mastella e suo figlio, vale per la famiglia Visco, ma non vale per lo stesso Di Pietro soprattutto per suo figlio Cristiano Di Pietro, consigliere regionale a Campobasso, che su delega del presidente della Provincia era stato incaricato di partecipare al tavolo che si è tenuto al ministero delle infrastrutture con il papà Ministro Antonio Di Pietro, riducendo il tutto a una riunione di famiglia.
Postato da: simil travaglio | 12.08.08 18:09
Per un partito nato con l'intento di moralizzare la politica certamente è già abbastanza, soprattutto quando con lo slogan “parlamento pulito” assicurava di non avere delinquenti tra le sue fila, ma non è finita...
E se l’Idv, ufficialmente afferma di «ripudiare la P2 e similari associazioni che tendono a sostituire il potere legale con un potere senza consenso democratico», proprio nell’Idv si materializza un ex piduista. È Pino Aleffi, tessera 762 della loggia di Licio Gelli, candidato in Sardegna. C’è poi Giuseppe Astore, deputato e coordinatore regionale in Molise, coinvolto nel 1989 nell’inchiesta sull’Erim (Ente risorse idriche molisane) poi uscito dal processo.
Per l’ex tesoriere dell’Udeur passato con l’Idv, Tancredi Cimmino, nel 1998 fu chiesto prima il suo arresto e poi il rinvio a giudizio per associazione camorristica, falso e peculato per appoggi elettorali del boss Carmine Alfieri. L’arresto fu negato, poi prosciolto. Aldo Michele Radice, portavoce Idv in Basilicata, consigliere del ministro Di Pietro, è invece alla sbarra dal 2006. Il Pm ha chiesto 9 mesi per una storia simile a quella di lady Mastella: la raccomandazione di un manager sanitario.
Postato da: simil travaglio | 12.08.08 18:07
In Liguria due consiglieri su tre hanno avuto problemi giudiziari. Gustavo Garifo, capogruppo provinciale dell'IDV di Genova, lo hanno ammanettato a ottobre per aver lucrato sugli incassi delle multe. Andrea Proto, consigliere comunale, reo confesso, ha incassato una condanna a un anno e nove mesi per aver raccolto la firma di un morto. Quanto a Giuliana Carlino, consigliere comunale Idv, indagata per averne falsificato migliaia di firme, Di Pietro si è scagliato contro l’ipocrisia della legge e nonostante fosse «iscritta» l’ha candidata alle comunali.
Per corruzione aggravata è entrato in carcere il segretario Idv di Santa Maria Capua Vetere, Gaetano Vatiero, che secondo i magistrati favoriva alcune Spa in cambio di quote societarie. E che dire di Mario Buscaino, già sindaco di Trapani, nel luglio del 1998 accusato di concorso in associazione mafiosa per voto di scambio. Il filone è quello dello smaltimento dei rifiuti che secondo gli inquirenti era totalmente controllato dai boss Virga e Santapaola. Tre anni dopo beccò 10 mesi di reclusione per infrazioni di carattere amministrativo sul funzionamento di due discariche. Sette anni dopo, fuori dall’Idv, Buscaino corse con la Margherita ma inciampò in un’altra storia di mafia a appalti.
Così Fabio Giambrone, coordinatore siciliano del partito dell’Idv, pretese il ritiro della candidatura dell’ex collega di partito: ma di fronte alla conferma della fiducia a Buscaino da parte dell’Ulivo, l’Idv non protestò più di tanto. Tra i dipietristi c’è anche chi è accusato di aver preteso dai propri collaboratori una percentuale delle loro retribuzioni.
Postato da: simil travaglio | 12.08.08 18:06
Fare la morale agli altri è facile, non fare altrettanto si vede sia impossibile... complimenti a Di Pietro e a chi lo segue. Affare De Gregorio primo caso di trasformismo nella passata legislatura che dopo essere stato eletto e nominato presidente della commissione difesa del Senato da Italia dei Valori è passato nelle fila del centrodestra. Già precedentemente Democristiano e Forzista, presidente di Italiani nel Mondo movimento nato dal commercialista e con giri virtuosi divenuto da produzione d'articoli in pelle, a movimento politico con flussi discutibili di denaro e soprattutto d'assegni a vuoto. Il giornalista De Gregorio tra l'altro viene precedentemente chiamato a resuscitare L'Avanti, gli articoli d'apertura sono eloquenti un elogio a Craxi e un attacco a Di Pietro. Quindi i casi sono due, o Di Pietro è stupido, oppure qualcosa di marcio c'è? E' impossibile che non sapesse nulla di De Gregorio prima di candidarlo.
E cosa pensasse di Paride Martella, ex presidente della Provincia di Latina arrestato nell'ambito dell'Inchiesta su appalti truccati della Acqua latina: un giro da 15 milioni di euro, anch'esso esponente di Italia dei Valori ed indagato per concussione e associazione mafiosa. Franco La Rupa, nel 2005 è stato indagato dalla Procura di Paola per presunti brogli elettorali e illeciti nell’utilizzo di fondi della legge 488, mentre l’estate scorsa lo ritroviamo coinvolto nell’operazione «Omnia», indagato per concorso esterno in associazione mafiosa. Il Pm s’è battuto per l’arresto, il gip si è opposto. La Rupa viene nuovamente in seguito nominato nell’inchiesta «Nepetia» per collusioni con la ’ndrangheta perché avrebbe favorito la cosca Gentile.
Postato da: simil travaglio | 12.08.08 18:05
La cosa che più spaventa in questo momento è la recessione economica che stiamo vivendo. Non si parla d'altro che di rincari e questo spaventa e avvilisce anche perchè non ci sono aumenti di stipendio in vista. Io che sono statale in qualità di insegnante elementare non solo guadagno pochissimo ma devo anche fronteggiare il fatto che se mi ammalerò per effetto del decreto Brunetta mi saranno tolti dei soldi dallo stipendio. Questo lo trovo ingiusto. Il governo in carica ha detto in campagna elettorale che non avrebbe aumentato le tasse ma di fatto ha trovato altri modi per mettere le mani nelle nostre tasche. Quindi occorre che questa legge si aggiusti perché ci porterà alla fame!
Grazie per l'attenzione
Postato da: Maria Leone | 12.08.08 17:54
La cosa che più spaventa in questo momento è la recessione economica che stiamo vivendo. Non si parla d'altro che di rincari e questo spaventa e avvilisce anche perchè non ci sono aumenti di stipendio in vista. Io che sono statale in qualità di insegnante elementare non solo guadagno pochissimo ma devo anche fronteggiare il fatto che se mi ammalerò per effetto del decreto Brunetta mi saranno tolti dei soldi dallo stipendio. Questo lo trovo ingiusto. Il governo in carica ha detto in campagna elettorale che non avrebbe aumentato le tasse ma di fatto ha trovato altri modi per mettere le mani nelle nostre tasche. Quindi occorre che questa legge si aggiusti perché ci porterà alla fame!
Grazie per l'attenzione
Postato da: Maria Leone | 12.08.08 17:54