VERDINI, LA P3 E “L’ALLEGRA” GESTIONE DEL CREDITO COOPERATIVO FIORENTINO
Sandro Trento
Denis Verdini, coordinatore del Popolo della libertà (PdL), è già rimasto coinvolto, nei mesi scorsi, nello scandalo P3, ovvero nel clan affaristico-politico che sembra aver lucrato sugli appalti per la costruzione di pale eoliche in Sardegna.
Denis Verdini è stato fino a pochi giorni fa anche presidente del Credito cooperativo fiorentino (CCF), una banca toscana.
Nei giorni scorsi è stato reso pubblico il rapporto conclusivo dell’ispezione condotta dalla Banca d’Italia presso il CCF, da febbraio a maggio, con la delibera del 20 luglio 2010 firmata dal Governatore Draghi e inviata (come di prassi) al Ministro Tremonti e al CICR (Comitato interministeriale per il credito e il risparmio). Gli ispettori della Banca d’Italia hanno riscontrato “gravi violazioni normative e irregolarità amministrative” e hanno pertanto suggerito il commissariamento della CCF. Il 27 luglio il Ministro Tremonti ha dovuto pertanto disporre la sospensione di Verdini dalle cariche societarie e il commissariamento del CCF.
Il quadro che emerge dall’ispezione della Banca d’Italia è davvero preoccupante. Verdini gestiva in modo totalmente accentrato la banca e adottava politiche creditizie in frequente conflitto di interessi. Una banca cooperativa dovrebbe perseguire finalità mutualistiche (aiutare ad esempio i soci nelle loro attività lavorative) mentre nel caso della CCF parte rilevante dei fondi venivano dirottati verso pochi grandi clienti e verso iniziative riconducibili allo stesso gruppo famigliare di Verdini. La governance della banca era data da un esecutivo costituito da pochi soggetti di limitata autorevolezza e da un collegio sindacale scarsamente indipendente. Questo consentiva a Verdini di esercitare un potere quasi totale sul Credito cooperativo fiorentino. Il 60 per cento del patrimonio di vigilanza della CCF era stato prestato al gruppo costruttore Fusi-Bartolomei, secondo criteri che non tenevano conto dei principi prudenziali e per importi al di sopra dei limiti previsti dalla normativa sulla concentrazione dei rischi. Verdini risulta legato al gruppo Fusi-Bartolomei da legami d’affari personali. La CCF aveva inoltre concesso mutui a dieci soggetti, legati da relazioni di lavoro o affari con il gruppo Fusi-Bartolomei, per l’acquisto di due case a testa, senza tener conto degli standard ortodossi.
Complessivamente nel CCF le “partite anomale” (incagli, sofferenze e perdite stimate su crediti) sono cresciute nel corso del 2009 del 130 per cento e hanno raggiunto il 30 per cento dei 400 milioni impiegati.
Il CCF avrebbe non solo finanziato una ristretta cerchia di amici e affaristi legati a Verdini, ma anche organi di stampa vicini al centrodestra come, ad esempio, “il Giornale di Toscana”. Sembra inoltre che la banca in questione venisse utilizzata da Flavio Carboni per versare fondi di oscura provenienza. Cosa si cela dietro quei bonifici?
E’ molto importante quello che stiamo scoprendo grazie all’azione della Banca d’Italia e della magistratura. Emerge un sistema di potere che non ha eguali nei paesi democratici avanzati. Il PdL risulta essere guidato da personaggi dalle molteplici attività affaristiche. Una vera e propria banda organizzata sembra aver gestito e accumulato decine di milioni di euro, stringendo alleanze con faccendieri, costruttori, società che si ingrassano con gli appalti pubblici.
Il conflitto di interessi è uno degli elementi pervasivi di questo modello di relazione tra politica ed economia che va combattuto con tutta la forza possibile.
Un sistema nel quale chi fa politica continua a gestire società, banche e aziende varie, è necessariamente incline alla corruzione e alla commistione tra interessi privati e azione di governo.
E’ chiaro che di fronte a fatti come quelli che stanno venendo alla luce in queste settimane gli investitori internazionali decidono di restare alla larga da un paese corrotto come l’Italia, e ciò significa minori opportunità di lavoro e di sviluppo per il nostro paese. La concorrenza tra le imprese, del resto, è falsata se ci sono aziende che ricevono finanziamenti bancari senza rispetto per le norme di vigilanza, ma solo grazie alle relazioni privilegiate che hanno costruito con un partito o con un gruppo politico.
IDV pone la questione morale al centro della propria azione politica non solo per ragioni di civiltà, ma anche perché solo eliminando la corruzione e i conflitti di interesse si può consentire all’economia italiana di svilupparsi in maniera sana e completa.
Il tuo commento
Regole per commentare gli articoli
I tuoi messaggi non saranno censurati in pubblicazione.
Ma questo è uno spazio virtuale pubblico, e quindi devo specificare alcune regole obbligatorie a cui devi attenerti.
Non sono consentiti:
- messaggi inviati privi di indirizzo email valido
- messaggi anonimi
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
Per vedere pubblicato il tuo commento devi accedere all'indirizzo email che hai utilizzato e autorizzare il commento tramite il link contenuto nell'email. Solo allora il tuo commento sarà pubblicato.

















Commenti
Dare alle banche la possibilità di creare la moneta è come darsi in schiavitù e pagarsela pure (Sir Josiah Stamp, governatore della banca d'inghilterra)
Il banco trae beneficio dall'interesse su tutta la moneta che crea dal nulla (William Paterson, fondatore Bank of England, 1694)
"Lo schiavismo sarà probabilmente abolito dalle forze in guerra e la proprietà di schiavi verrà totalmente abrogata.Io e i miei amici europei siamo favorevoli a questo: che la schiavitù si limiti al possesso del lavoro e che si trasferisca nell'interesse sul lavoratore, nel frattempo il progetto europeo guidato dall'Inghilterra consisterà nel controllare il lavoro attraverso il controllo sui salari. Il vasto debito che i capitalisti vedranno costituirsi su di esso dalle guerre, deve essere usato come mezzo per controllare il volume del denaro. Per portare a termine questo obiettivo bisogna usare le obbligazioni ipotecarie come punto di partenza fondamentale del sistema bancario…." The Hazard Circular, rivista della Banca d'Inghilterra, anno 1862
"Fin dalla nascita le grandi banche agghindate di denominazioni nazionali non sono state che società di speculatori privati che si affiancavano ai governi e, grazie ai privilegi ottenuti, erano in grado di anticipar loro denaro. Quindi l’accumularsi del debito pubblico non ha misura più infallibile del progressivo salire delle azioni di queste banche, il cui pieno sviluppo risale alla fondazione della Banca d’Inghilterra (1694)…." Karl Marx, Capitale, Libro I.
Io credo che le istituzioni bancarie siano più pericolose per le nostre libertà di quanto non lo siano gli eserciti permanenti... Se il popolo americano permetterà mai alle banche private di controllare l'emissione del denaro, dapprima attraverso l'inflazione e poi con la deflazione, le banche e le compagnie che nasceranno intorno... [alle banche] ...priveranno il popolo dei suoi beni finché i loro figli si ritroveranno senza neanche una casa sul continente che i loro padri hanno conquistato (Thomas Jefferson, terzo presidente degli Stati Uniti d'America)
Siamo tutti sotto Usura
Lo Stato, il Popolo e le Aziende soffrono per l’impoverimento pianificato dalle Banche Centrali con la complicità delle Istituzioni.
La finta “crisi” serve ad aumentare il loro controllo sull’economia e sulla politica.
NO al Signoraggio
LEGGI L'APPELLO e firmalo come ho fatto già anch'io sul sito :
http://www.movimentozero.org/
Postato da: Silvio Pellico ai Piombi | 17.10.10 14:00
Postato da: Giuseppe Leone | 23.08.10 08:41
Scusa, ma tu che sei siciliano (o sbaglio?), come puoi dire 'in Emilia preferisco così!'. Se permetti, io in Emilia ci vivo e so cosa voglio (anzi cosa vogliamo!) Ed è una delle pochissime regioni che il sig. B non avrà MAI!
Postato da: MCarla | 23.08.10 23:55
Postato da: MCarla | 22.08.10 22:57
Spero non sia così.
Comunque in Emilia preferisco un consigliere M5S che un consigliere Idv.
Sono davvero curioso di "monitorare" le proposte di questa nuova forza politica alla prova dei fatti, anche se con numeri irrilevanti, vorrei giudicare le proposte e la deterrenza promessa in presenza di eventuali "accordi sottobanco".
Dicono che Grillo sia buono solo ad urlare?
Cominciamo a verificare il lavoro di qualche esponente del suo gruppo.
Ne riparleremo più avanti.
Postato da: Giuseppe Leone | 23.08.10 08:41
Postato da: Giuseppe Leone | 22.08.10 13:57
Ma lui ha già detto che correrà solo ... in concorrenza con IDV (ridendo).
Se non era per lui in Emilia avremmo in più un consigliere IDV
Postato da: MCarla | 22.08.10 22:57
..."Vorrei che su questo sito si parlasse di programmi e di coalizioni 'possibili e realistiche' per mandare a casa Berlusconi"...
Guardati il mio Postato da: Giuseppe Leone | 19.08.10 10:16.
..."mi da fastidio veder far pubblicità ad un Movimento che - oltre a non condividerlo - porta via voti a IDV e non sarà mai alleato di IDV"...
Ricorda che Grillo ha sempre definito Di Pietro la Kriptonite della politica, sai dove sono andati i voti dei Grillini alle ultime regionali ed alle ultime politiche?
Fai uno sforzo d'immaginazione....
Una cosa non perdonerò mai a Grillo, se dovesse verificarsi a livello nazionale, dopo ciò che è successo in Piemonte alle regionali.
Visto l'equilibrio dei tre schieramenti non vorrei che il suo narcisismo lo spingesse a correre da solo.
Se un atteggiamento del genere dovesse portare ad una sconfitta sul filo di lana, rimettendo al governo Berlusconiani e Leghisti per altri 5 anni
non glielo perdonerei mai.
Ci vuole senso di responsabilità in questo delicato periodo politico economico.
Bisogna ambire ad un governo di coalizione che possa ristabilire quei valori ai quali anche Grillo dice di essere attaccato.
Postato da: Giuseppe Leone | 22.08.10 13:57
Postato da: Giuseppe Leone | 20.08.10 23:05
Primo: non so quando mi hai salutato e non ti ho risposto ...
A suo tempo (aprile) alcuni scoprendo tramite Max che era il mio compleanno fecero gli auguri e io risposi.
Anche a Dario ho inviato auguri per il suo prossimo 'arrivo' in famiglia, e ninne nanne di preparazione ... Non so di che parli!
Secondo: Io per principio non odio nessuno, pensa, neanche Berlusconi, che quando morirà, se io sarò ancora viva, senz'altro gli reciterò un requiem ...
Terzo: Dire 'aborro' non è dire 'Odio'. E QUI in questo sito, mi da fastidio veder far pubblicità ad un Movimento che - oltre a non condividerlo - porta via voti a IDV e non sarà mai alleato di IDV.
Condividere i principi riguardo l'ecologia, l'amministrazione onest ecc. non vuol dire condividere il personaggio che lo proclama.
Delle due, visto che dicono le stesse cose, preferisco Travaglio che entra nel merito, ci mette la faccia, ma fa solo giornalismo-spettacolo di denuncia. Dice cose serissime e documentate e non ha bisogno nè di urlare nè di scadere nel turpiloquio.
Io adoravo Grillo comico. Guardo il rewind di alcuni spettacoli quando li danno in TV e lo rimpiango. Anche il suo Blog seguivo, come mio figlio, il quale aveva persino linkato il sito nel suo. Il muro tra NOI e lui è sorto con il Vaffa Day. Mi meravigliai quando tempo dopo seppi che mio figlio, 30 anni, una sua amica grillina sfegatata 23 anni, si erano distaccati anche loro.
Ecco una loro frase lapidaria: "non è mica mandando a 'fanculo la gente che si risolvono i problemi!" La ragazza: " E poi se devo pagare per sentire solo vanculo questo e quell'altro, no, grazie!" Lui di rimando: "Mica lo dice però cosa farebbe lui...!"
Io ho sorriso sotto i baffi ...
Vorrei che su questo sito si parlasse di programmi e di coalizioni 'possibili e realistiche' per mandare a casa Berlusconi, tutto qua.
A me pare che tu te la prenda troppo. Sembra che uno offenda tuo fratello ...
Io non odio nessuno, ma tu sei troppo accorato! E poi, 'sta melina dell'odio no, per favore! Lasciala a Berlusconi! Stai quieto!
Postato da: MCarla | 21.08.10 00:42
...."Più di tutti aborro gli anarchici, ma ancor di più gli anarchici falsi come Grillo, che sputano su tutti, non hanno un programma, raccolgono la feccia urlante e becera della ragazzaglia e si fa un mucchio di soldi.".....
[...]
Cara Maria Carla i fatti sono fatti, non puoi ignorarli.
Peccato davvero, io invece ammiro molti di quei ragazzi che definisci "feccia urlante e becera".
Sono un sostenitore dell' Idv, OGGI, non sono sposato con nessuna ideologia non ho nessun paraocchi e condivido moltissime idee dei grillini.
Il tuo è solo odio, odio pregiudiziale.
Non hai la capacità di discutere pacatamente sul tema.
Un'altra piccola precisazione:
NON HO NESSUNA INTENZIONE DI CONVINCERTI DI NULLA.
Sinceramente me ne frego.
Sei tu che ad ogni mia esternazione favorevole sui grillini controbatti con NON FATTI, visto che per te una Gazzetta Ufficiale della Repubblica che riporta esattamente ciò che avevo riportato per te NON HA VALORE!
Prevale la tua architettura, i tuoi inscalfibili percorsi mentali.
Qualche volta ho scherzato sul tema, aglio e crocifisso ricordi?
Ora mi hai stancato.
Respiro una strana aria nel blog ultimamente, oltre ai pochi commenti, la maleducazione regna sovrana, non si risponde ai saluti, agli auguri, ai commenti condivisi.
Qualcuno su questo blog, evidentemente, ritiene di potersi comportare con scortesia nei riguardi degli altri ponendosi al di sopra del coro e, dispiace davvero, che questo arrivi da emiliano romagnoli per i quali ho sempre ammirato, e continuerò a farlo, la grande ospitalità, il grande senso dell'ironia e la grande intelligenza.
Non sono nessuno, non voglio influenzare nessuno, metto in rete i miei pensieri spesso carichi di ingenuità, inesattezze, utopie, ma assolutamente in buona fede cara Maria Carla.
Rimpiango davvero l'assenza di Dario che, oltre alla grande intelligenza, mostra sempre capacità relazionali fuori dal comune e vero spirito critico anche con chi la pensa diversamente.
E' sempre più irrespirabile l'aria quaggiù.
Ti rinnovo il caro saluto, certo che non sarà ricambiato.
Postato da: Giuseppe Leone | 20.08.10 23:05
Postato da: Giuseppe Leone | 19.08.10 22:19
Sì, certo, poi hanno rinunciato ... molti sono incerti su quel documento. Ma comunque non dimenticare che IO SONO DELL?EMILIA ROMAGNA e le liti a coltello di Favia con l'altra candidta di Modena di cui non me ne frega niente il nome, sono note.
Guarda, io aborro comunisti e radicali, ma almeno quelli hanno una loro idea. Più di tutti aborro gli anarchici, ma ancor di più gli anarchici falsi come Grillo, che sputano su tutti, non hanno un programma, raccolgono la feccia urlante e becera della ragazzaglia e si fa un mucchio di soldi.
Neppure un alleato è degno di loro, se pensano persino di fare concorrenza a IDV! Del resto se non volessero fare concorrenza, sarebbe bastato che il movimento tutto si iscrivesse a IDV e l'appoggiasse! Su Grillo non mi convincerai mai! Ma sono certa che un giorno sarai tu a pensare ame ... e dirai 'Aveva ragione!'
MCarla e non più Maria.Carla perchè avevo problemi a inviare.
Postato da: MCarla | 20.08.10 20:42
Commenti che non superano le unità?
I troll si sono spostati tutti su GenerazioneItalia. Ma lì stanno trovando pane per i loro denti. Ahhh, ahhh, ahhh.
Non come qui che, come freno a troll, razzisti, xenofobi etc. vennero bannati la MIA ILLUSTRE PERSONA, e nientepopodimenoche:... Max.Trentini.
Il nostro ruolo sul web ora è finito. Perciò ce ne possiamo andare al mare.
Così, cari gestori del cavolo (ve lo dico con infinito rispetto aut stima) i commenti ora scriveteli voi.
Ahhh, ahhh, ahhh.
Ora rido anche più spesso.
Postato da: Ridolino | 20.08.10 10:14
Cara Maria Carla, o dovevo scrivere:
Postato da: MCarla | 19.08.10 17:31
Credevo te la cavassi bene con le ricerche, invece non hai fatto altro che credere alle fandonie scritte da giornalacci vari.
Il tuo pregiudizio nei riguardi del Movimento 5 Stelle e di Beppe Grillo è tale da, superficialmente, cosa che normalmente non ti caratterizza, fare un veloce copia ed incolla del primo brano che hai trovato in cima alle ricerche dei motori di ricerca.
Spero che la Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana del 29.7.2010 sia sufficiente a convincerti del contrario.
Essa riporta chiaramente la rinuncia dei grillini dell'Emilia Romagna ai rimborsi elettorali.
Alla pagina che ti indico clicca sull’allegato 2 e troverai l’elenco dei rimborsi elettorali dell' Emilia Romagna e la rinuncia del M5S.
[...]
http://www.gazzettaufficiale.it/guridb/dispatcher?datagu=2010-07-29&task=pdf&datainiziovalidita=0&subarticolo=1&redaz=10A09327&datafinevalidita=99999999&progressivoarticolo=0&service=1&numgu=175&numeroarticolo=9999&versionearticolo=1&tmstp=1282251712009&cdimg=2010072910A093279999001
[...]
Verifica pure,
il resto sono solo chiacchiere.
Un caro saluto.
Postato da: Giuseppe Leone | 19.08.10 22:19
MAX: PERCHE', SECONDO TE GRILLO QUANTI VOTI PRENDEREBBE??
E IL POPOLO DELLA SCHEDA BIANCA, RIMANE POPOLO DELLA SCHEDA BIANCA.
Sulle percentuali sono abbastanza d'accordo, tranne che per la Lega, dove, forse, può avere una piccola crescita al nord.
Non sono d'accordo sulle possibilità di alleanza. Inoltre bisogna cacciarsi in testa che l'Italia avrà 3 poli!! Ecco perchè bisogna cambiare la lege elettorale e tornare al proporzionale!
Postato da: Giuseppe Leone | 19.08.10 11:37
I grillini, nemici della “casta” e promotori di una politica “diversa”, hanno chiesto i rimborsi elettorali dopo le regionali di marzo. La notizia è stata scoperta dall’agenzia Dire. La richiesta è partita dall’Emilia Romagna, dove il Movimento 5 Stelle del comico genovese ha piazzato Giovanni Favia in consiglio regionale.
In più occasioni sia Favia che i suoi “compagni di movimento” avevano annunciato di voler rinunciare a quei soldi pubblici, bollando i rimborsi come “sprechi”. Invece il 5 marzo scorso è arrivata la richiesta ufficiale presso l’ufficio di presidenza della Camera: i grillini “reclamavano” 193.258 euro per le spese sostenute durante la campagna elettorale. Ma nei comizi successivi Favia ha continuato a “tuonare” contro gli sperperi della politica.
Messo davanti alla contraddizione, Favia ha parlato di “un errore” al quale il Movimento avrebbe porso rimedio: in realtà le pratiche per la rinuncia al rimborso non sono mai state consegnate agli uffici competenti. Invece gli esponenti piemontesi del Movimento 5 Stelle hanno rinunciato a tempo debito ai rimborsi, coerentemente con quanto dichiarato.
Ma non è questa l’unica “promessa non mantenuta” di Favia: il consigliere emiliano aveva garantito che avrebbe abbassato il proprio stipendio, portandolo a 1.300 euro. Invece il “salario” si è fermato a quota 2500 euro. Questo - Piemonte a parte - pare sia successo anche altrove.
Postato da: MCarla | 19.08.10 17:31
Egr.Dott.Di Pietro. E' condivisibile ciç che dice Sandrino sul truffatore Verdini, ma gli investimenti esteri non arrivano in Italia perché il sistema paese é decrepito, da terzo mondo. Dall'economia alla giustizia, dalla finanza all'istruzione, ecc. le strutture dello Stato sono obsolete. Il primo mondo gira ad una velocità doppia di quella del nostro vecchio e malandato Paese...
Postato da: Paolo | 19.08.10 16:42
Un'altra piccola cosa:
Spero che tutti i partiti abbiano l'onestà, ne dubito, qualora si arrivvasse ad elezioni anticipate, di rinunciare ai cosiddetti rimborsi elettorali.
Hanno già messo in carniere i rimborsi di due legislature che, forse, dureranno in tutto meno di 5 anni effettivi.
Intascare i rimborsi della terza legislatura in 5 anni sarebbe davvero uno schiaffo insopportabile per tutti i cittadini che vivono seri momenti di crisi.
Un plauso va al Movimento 5 Stelle che ha già, di fatto, rinunciato ad 1.700.000 € di rimborsi alle ultime elezioni regionali.
BRAVI!!!!!!
Postato da: Giuseppe Leone | 19.08.10 11:37
Caro Max, non hai considerato la possibilità che si organizzino primarie di coalizione del centro sinistra in vista di elezioni anticipate.
Oltre al solito Vendola si dichiara pronto De Magistris ad una competizione interna.
La parte buona del PD, l'Idv e Sel potrebbero attraverso le primarie dare motivazioni al popolo delle schede bianche e dell'astensionismo.
Il centro destra unirebbe Pdl e Lega che vedo con preoccupazione in ascesa grazie ai soliti capisaldi dell’intolleranza e della secessione.
La Lega potrà aumentare il suo peso specifico pescando soprattutto tra gli estremi di destra del Pdl.
Il centro destra "più moderato" conterà sui voti di Casini, e su quelli dei Finiani.
Non credo che i Finiani porteranno via molti voti ad un Pd (rappresentato da un leader carismatico come Vendola o De Magistris).
Il Pd farà autogol volontario se manterrà in campo figure vecchie e compromesse.
Secondo la mia modesta opinione, la palla è in mano al Pd che, se accetterà di rinnovarsi davvero, puntando anche sull’entusiasmo suscitato intorno ad una nuova leadership, riuscirà a portare a casa il risultato.
Purtroppo molti esponenti della "gerontocrazia" politica del Pd temono questa nuova apertura.
La loro eventuale avversione al confronto interno attraverso le primarie o il porre ostacoli a determinati candidati daranno la prova tangibile della complementarietà del potere diventato timoroso di fronte al Nuovo che, mi auguro. capace di scoperchiare vecchie trame ed antichi sodalizi.
Spero anche che i M5S diano soprattutto indirizzo alle intenzioni di voto o si pongano responsabilmente nella coalizione di centro sinistra (ipotesi remota).
Prendendo in considerazione le ultime elezioni europee del 2009 vediamo che la coalizione Pdl Lega ed altre formazioni minori di destra portano con se il 49% delle preferenze, la coalizione di centro sinistra Pd ed Idv ed altre formazioni minori di centro sinistra portano con se il 43,5% delle preferenze, un eventuale terzo polo formato dalla Fli di Fini accreditata, dai vari istituti di sondaggio al 10% circa, e dall’ Udc con altre formazioni minori potrebbe, secondo alcuni istituti di statistica oscillare tra un 15% ed un 25%.
Fini senza dubbio toglierà voti soprattutto al Pdl ma anche alla Lega al Pd all’Idv.
L’esito è davvero incerto, di sicuro i numeri saranno tali da condizionare, per l’ennesima volta, la governabilità di questo martoriato paese.
Spero tu possa stappare ENTRAMBE le bottiglie che hai in serbo.
Postato da: Giuseppe Leone | 19.08.10 10:16
A vedere le foto di questi due, mi sembra la coppia Caudullio e Bocci, parliamo sottovoce altrimenti ci sentono, sembrano dirsi entrambi, è facile in meridione scoprire se ti trovi in un ambiante mafioso, parlano tutti sottovoce, come reagirà la gente adesso che tutto precipitera nell'obblio di possibili nuove elezzioni con la vecchia legge elettorale porcata?
Postato da: giuseppe rigoni | 19.08.10 07:03
Dunque,a Settembre ci saranno con tutta probabilità di nuovo le elezioni.con tanti saluti a chi diceva"siamo solidi e governeremo per sempre"
vediamo con obiettività quindi quello che potrebbe succedere.
a)il P2L perderà caterve di voti (quelli che hanno capito,quelli che hanno perso il lavoro e la casa per colpa loro,chi non vuole al governo avanzi di galera ecc.)ma questi voti non andranno certo al PD,ma-almeno secondo me-si distribuiranno così:
20%scheda bianca o nulla,20%a Fini,20%a Casini,40% alla Lega KKK.Può quindi ben succedere che i razzisti beceri diventino di fatto il primo partito italiano,o almeno"padano".
b)Fini e Casini potrebbero-e molto probabilmente lo faranno-unirsi,ma da soli non riusciranno a fare ben poco,e porteranno via mooooolti voti al PD.Nè si alleeranno certo con noi...
c)forse la sinistra estrema riuscirà a riportare 1-2 seggi,SE si unirà....
Quindi,sappiamo già cosa fare.bene o male la risposta è sempre quella:anche se il Fetido calerà,rivincerà,a meno che-lo dico e lo ripeto-non tiriamo dentro Grillo e il popolo della scheda bianca
Buoni tuffi.
Postato da: max.trentini | 19.08.10 02:20
Amici miei,questo è un bellissimo tempo dove soffia sempre più forte il vento della battaglia per la libertà e l'indipendenza della nostra amata Patria Italia.
Lottando e combattendo verrà un nuovo 25 Aprile in cui faremo una grande festa per tutti gli uomini e le donne di buona volontà. Ma non è questo il giorno;in questo tempo di guerra per la libertà dobbiamo impegnarci come mai prima per raggiungere la meta e la strada è tutta in salita.
Serriamo i ranghi e che nessuno ceda!!!
For Freedom and Indipendence.
Postato da: Sergio Palato | 18.08.10 21:55
E' stuperfacente, incredibile che ci siano politici, che utilizzando le leggi che facilitano le banche di credito cooperativo, utilizzino il fine sociale , per cui sono state istituite, per fare UTILI, per spalmare i debiti sugli associati alla cooperatica,!! come è possibile che si crei un buco del 30% del patrimonio bancario senza che nessuno intervenga prima??ESISTE pure un fatto morale, quest'anno ci sono state circa venti suicidi, di piccoli imprenditori, IL MOTIVO di questi gravissimi fatti era la NEGAZIONE del credito, da parte di banche??
come è possibile che una banca nata per il credito cooperativo finanzi quasi eslusimante grandi società, società che creano solo debiti.!! società che non creano occupazione, non creano lavoro, solo debiti per i soci!!
Postato da: mex780 | 18.08.10 18:18