A difesa di Emergency
Fabio Evangelisti
Siamo profondamente insoddisfatti dell’audizione del ministro Frattini, il quale non ha sentito neanche il dovere di esprimere una sola parola di solidarietà alle famiglie dei tre volontari sequestrati.
Emergency è un’organizzazione umanitaria che fa onore all’Italia nel mondo e non un covo di terroristi. Colpisce il doppiopesismo di questo governo, garantista sempre con i ladri e non con gli operatori umanitari.
Il Governo deve chiedere l’immediato rilascio dei nostri tre connazionali, non limitarsi ad inviare letterine di Babbo Natale a Karzai.
Se fossero stati tre cooperatori americani o inglesi avremmo visto tutto un altro film.
Il tuo commento
Regole per commentare gli articoli
I tuoi messaggi non saranno censurati in pubblicazione.
Ma questo è uno spazio virtuale pubblico, e quindi devo specificare alcune regole obbligatorie a cui devi attenerti.
Non sono consentiti:
- messaggi inviati privi di indirizzo email valido
- messaggi anonimi
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
Per vedere pubblicato il tuo commento devi accedere all'indirizzo email che hai utilizzato e autorizzare il commento tramite il link contenuto nell'email. Solo allora il tuo commento sarà pubblicato.

















Commenti
Comunque domani mi vedrete ai banchetti per raccogliere le firme di tutti gli italiani che con i referendum vogliono dire basta a questo governo Mafioso Massone e Pedofilo (soprattutto per parte berlusconiana questo, ma forse il vizio è di famiglia, "mafiosa" s'intende!!!).
A tutti l'invito di sbarazzarsi del Nanoporco Mafioso e pedofilo.
Postato da: stefano d'avanzo | 27.05.10 18:03
sui primi anni fortunati … e poco chiari … di Berlusconi. C’è molto di più. Indagini del Nucleo Speciale di Polizia Valutaria che vengono interrotte (il responsabile, M.M.Berruti, lascia la GDF passa in Fininvest e poi diventa un deputato di Forza Italia), archivi bancari che vanno inspiegabilmente fuoco (con dettagli di operazioni di Berlusconi che i magistrati non potrnno mai vedere), acquisto della prima villa a modico prezzo (da una minore di cui era tutore Previti!), vari escamotage per non pagare tasse, fondi che dal Liechtenstein vanno in Svizzera e da qui in Italia (ovviamente da Finanziarie/Fiduciarie, tramite Commercialisti e studi Legali abituati ad operazioni sotto copertura), prestanome che si prestano volentieri … e molto altro !
Ovviamente Berlusconi si è poi "pulito" (ha saldato i prestiti occulti ed ha iniziato attività più trasparenti).
Ormai sono trascorsi troppi anni. Ogni malefatta è caduta in prescrizione.
Alla faccia dei cittadini onesti e rispettosi delle leggi. Abbattiamo il tiranno, destituiamo il malfattore, l'inaccettabile nanoporco mafioso e massone che è a capo di questo governo di corrotti speculatori e criminali della più bassa risma.
Postato da: Stefano D'Avanzo | 17.05.10 17:25
Berlusconi, quando lasciò i suoi primi lavori da parte (cantare canzoni sulle navi e altre cavolate), iniziò a lavorare nella banca del padre a Milano. Codesta banca venne identificata come la banca per il riciclaggio del denaro sporco della mafia. Berlusconi poi fondò fininvest che nei primi 7 anni di vita, vide arrivare, nei suoi fondi, 15 miliardi di lire di cui non si è saputa mai la provenienza. Dell'Utri, braccio destro di Berlusconi, condannato a 11 anni di reclusione per associazione mafiosa, "assolda" Vittorio Mangano (3 anni di reclusione per traffico internazionale di droga, poi processato per mafia, e 2 ergastoli per triplice omicidio) come "stalliere".. Nel '92, 48 ore prima che Falcone vennè fatto saltare in aria, si esegue un'ultima intervista a Borsellino, dove lo stesso giudice, dice che proprio in quel periodo stavano indagando su delle presunte congruenze tra Berlusconi,Dell'Utri e Mangano con Cosa Nostra. Guardacaso, dopo questa dichiarazione saltano in aria. Enzo Cartotto, testimone contro Cosa Nostra, parla proprio di Berlusconi e dell'Utri, dicendo che erano loro i mandanti a volto coperto delle famose stragi.14.03.2001Luttazzi intervista il giornalista Marco Travaglio, che parla proprio di come Berlusconi sia riuscito a sfondare così. I due vengono querelati da: Fininvest, Mediaset, Berlusconi e Forza Italia per 41 miliardi di lire. Vincono la causa, perchè i fatti citati nell'intervista, sotto domande "lecite" di Luttazzi, sono fondati e reali.
Postato da: Stefano D'Avanzo | 17.05.10 16:31
E' proprio vero , nel partito dell'IDV regna l'ideologia delle manette inculcata dal Di Pietro che sapeva fare solo quel lavoro. Ora che si e' buttato in politica crede che anche in quel contesto si debbanio usare le manette.
Postato da: stefano d'avanzo | 07.05.10 03:38
Eroi 2parte
Il blitz alle risorse
Alcuni, dall’esterno, stanno tentando di giungere ai depositi con l’intento di ricuperare, per usare, i materiali e le materie prime pregiate ivi contenuti. Diamanti, Oro, Petrolio, Uranio.
Dopo notti di intensi bombardamenti, si stima che i morti, fra gli oltre duemila civili che occupavano l’edificio, siano circa duecento ottanta con oltre cinquecento feriti.
Ma il numero delle vittime potrebbe aumentare senza che si registri una minima diminuzione delle forze dei banditi.
Diplomazia al lavoro
Mentre vi e’ un interessamento della diplomazia, che nega ogni patteggiamento con i rapinatori, i bombardamenti continuano.
Senza sosta
Intanto qui nel bar come in altre parti del grattacielo, la gente continua a morire.
Marzo 2003, tela cm 120x90
26.11.2008
Postato da: alberto ragazzi | 20.04.10 11:21
Eroi al bar 2003
rapina
Siamo in un bar del centro.
E’ pieno di gente che guarda la nazionale di calcio alla tivu’.
Noi non lo sappiamo ma c’e’ una rapina in atto nella vicina banca.
I rapinatori hanno preso alcune persone e le tengono in ostaggio.
Sta arrivando la polizia .
I malviventi escono dalla banca e attenzione, attraversano la strada ed entrano nel bar.
Polizia ed esercito
Ecco la polizia che coadiuvata da mezzi dell’esercito circonda l’edificio, un palazzo di cento piani, mentre i rapinatori si sono dileguati all’interno.
Impossibile sapere dove si trovino in questo momento.
I rappresentanti dell’ordine decidono di attaccare in forze per sgominare l’intera banda.
Sopraggiunge la notte.
Nel frattempo vengono tolti i rifornimenti energetici, di elettricita’, di gas, di riscaldamento, e le forniture di acqua, di medicinali, di alimentari e di qualsiasi altro genere di prima necessita.
razzi nella notte
Con il buio inizia la caccia ai malviventi con il lancio di razzi che colpiscono le strutture tecnologiche dell’edificio, gli ascensori, la centrale termica, quella di produzione elettrica di emergenza, l’autoclave, la rete telefonica, le scale, l’impianto di spegnimento incendio, le strutture portanti colonne travi solai.
Tutto e’ bersagliato da terra e dal cielo con bombe e razzi che penetrano nel grattacielo ed esplodono in modo intelligente.
L’informazione
Tutte le fasi drammatiche di questo inferno sono trasmesse dalla tv.
Minuto per minuto, inquadratura per inquadratura, esplosione per esplosione, morto per morto.
L’audience è alle stelle.
I custodi
Si sta tentando di catturare l’amministratore ed i custodi del grattacielo che non essendosi opposti all’arrivo dei banditi, sono ritenuti responsabili d’intesa con questi.
Si pensa di giustiziarli per il loro crimine.
Si inneggia agli eroi delle forze dell’ordine.
Il blitz alle risorse
Alcuni, dall’esterno, stanno tentando di giungere ai depositi con l’intento di ricuperare, per usare, i materiali e le materie prime pregiate ivi contenuti. Diamanti, Oro, Petrolio, Uranio.
fine 1 parte
Postato da: alberto ragazzi | 20.04.10 11:08
Perché Emergency non fa causa per diffamazione a La Russa, Gasparri, il Giornale e Libero?? La meriterebbero una bella "incul..." !
Postato da: maryanna rossi | 18.04.10 21:39
Quando smetteranno di guardare grandi fratelli,isole del c .....e tribune politiche taroccate.
Postato da: max trentini | 18.04.10 20:16
E' UNA VERGOGNA,UNO SCHIFO,UN'INDECENZA E UNA CONTINUA PRESA PER IL CULO QUESTO GOVERNO,MA QUANDO GLI ITALIANI CHE LO VOTANO SI SVEGLIANO!!!!
Postato da: MARIA VIVONA | 18.04.10 10:48
Rinaldin: te lo chiediamo in ginocchio: PER FAVORE scrivi in corsivo minuscolo ! Non ti accorgi che solo tu scrivi così?? Io e molti altri quando vediamo la "pappardella" giriamo la rotella del mouse e ci allontanimo velocemente, senza mai leggere nulla! Lo stampatello maiuscolo serve per URLARE!!!!!
Postato da: piccoloèbello (a parte Berlusconi!) | 17.04.10 22:28
CARA ITALIA DEI VALORI,
- ALLE RECENTI ELEZIONI BERLUSCONI HA NETTAMENTE PERSO E LA LEGA NORD HA AUMENTATO I CONSENSI SOPRATTUTTO PERCHE' HA CAVALCATO IL PROBLEMA DELLA SICUREZZA DEI CITTADINI CHE E' UN PROBLEMA REALE CHE ANCHE NOI ITALIA DEI VALORI DOBBIAMO AFFRONTARE E RISOLVERE CON FORZA E DETERMINAZIONE!!!
- CON BERLUSCONI E CON QUESTA INFAME DESTRA NON DOBBIAMO AVER NULLA A CHE FARE SPECIALMENTE NEL CAMPO DELLE RIFORME PERCHE' QUESTI SONO DEI LADRI, LADRONI, CORROTTI, CORRUTTORI, ANTICOSTITUZIONE, ANTIDEMOCRATICI, MAFIOSI, MASSONI P2, EVASORI FISCALI, ECC.
- BERLUSCONI E QUESTA INFAME DESTRA HANNO RIDOTTO L'ITALIA ALLA MISERIA, CI HANNO RESO LA VITA DURA E DIFFICILE, CI HANNO PRIVATO DI UN PO' DI FELICITA' E PER TUTTO QUESTO PRESTO DOBBIAMO CHIEDERE IL RISARCIMENTO DEI DANNI CHE CI HANNO PROVOCATO, DANNI SIA BIOLOGICI CHE MORALI!!!
- DOBBIAMO DIRE ALTO E FORTE TUTTO IL NOSTRO NO ALLA GUERRA; IN CASO DI CONFLITTO DEVONO ESSERE INTERESSATI I VARI ORGANISMI MONDIALI COME ONU ED UE OPPURE UTILIZZARE ANCHE GLI IMBARGHI ECONOMICI E QUINDI LO STATO DI ISRAELE DEVE CESSARE SUBITO DI UCCIDERE I PALESTINESI UOMINI, DONNE, ANZIANI E BAMBINI ALTRIMENTI RICEVERA' PRESTO UN ANALOGO TRATTAMENTO ANCHE PEGGIORE E NON DIMENTICHI MAI GLI ORRORI DEL NAZISMO!!!
- VENEZIA DA DIVERSO TEMPO ORMAI E' ALLO SBANDO PIU' TOTALE PER COLPA DELL'EX SINDACO CACCIARI, DELL'EX VICE SINDACO VIANELLO, DEI VARI DIRIGENTI INCAPACI COME SCARPA, ZENERE, BASSETTO, DELLE VARIE CORPORAZIONI, DEGLI ABUSIVI, ECC.
- MA ORA ATTENTI, MOLTO ATTENTI ALL'INFAME INDEGNO INCIUCIO FRA BERLUSCONI E BUONA PARTE DELLA SINISTRA, LA SINISTRA DI D'ALEMA. FASSINO, VELTRONI, ECC.
CORDIALI SALUTI A TUTTI E VIVA ITALIA DEI VALORI, VIVA!!!
franco.rinaldin@libero.it
Postato da: Franco Rinaldin | 17.04.10 01:57
Fin dal primo momento i giornalisti italiani opportunamente schierati, hanno fatto intendere che i dottori italiani hanno un grave diffetto: non si limitano a curare i pazienti ma mettono in cattiva luce gli inglesi, comunicando giornalmente alle agenzie il numero di vittime civili, sottolineando il numero elevato di minori.
L'Italia sta spendendo giornalmente cifre milionarie ed intende portare il numero di uomini in armi a poco meno di 4 000 (quattromila) con quali soldi non è dato saperlo, ma si sa che son finiti quelli della cassa integrazione.
(sarà neccessario protrarre l'età pensionabile)
Postato da: Aldo | 16.04.10 21:37
Il caso Emergency in Afghanistan dimostra due cose:
- siamo l'anello debole della "coalizione" in quella terra di talebani e di un governo locale ambiguo
- il nostro governo rispetto a quello afghano ha una sola differenza...quella geografica
Noi della Agile ex Eutelia siamo buoni testimoni di quale schieramento fa parte il nostro governo, quando si tratta di scegliere fra malaffare e diritti umani-sociali.
Postato da: lavoratori Agile ex Eutelia | 16.04.10 20:58
E' tutto purtroppo chiaro: lo dimostrano inoppugnabilmente le posizioni e dichiarazioni a mezza bocca ma esplicite dei nostri ministri degli esteri e difesa. Hanno voluto punire o avvertire una Organizzazione umanitaria come Emergency, perchè disturbano in quella zona di guerra. Ecco perchè non ci sono reporter o corrispondenti. Oppure si tratta di una ignobile ricatto del governo di Karzai, rivolto all'anello più debole della coalizione, per ottenere chissà che cosa,..naturalmente di inconfessabile...! IO STO CON EMERGENCY!!!!!
Postato da: domenico campana | 16.04.10 18:43
Il sequestro dei tre medici di Emergency altro non è che una “combine” organizzata per due motivi:
1°) far fare bella figura al governo, pardon al suo padrone, dopo la liberazione che avverrà dopo “estenuanti trattative”. (È acclarato ormai che il padrone del trans-mediterraneo ha periodicamente bisogno di un colpo sensazionale per mantenere i riflettori su di sé non riuscendo, né potendo dare risposte reali al paese).
2°) Affondare Emergency e tenerla lontano dal luogo del conflitto. Meglio non far vedere le porcate a nessuno.
Questo è tutto.
Postato da: K.G.B. | 16.04.10 17:04
Egr.Dott.Di Pietro. Regna il caos totale! L'Italia è in Afganistan con la Nato e le forze armate europee per combattere il terrorismo islamico. Emergency coi suoi ospedali cura malati e feriti di ogni bandiera. Ma tre collaboratori medici di Gino Strada vengono arrestati dalla polizia afgana. Perchè?
Postato da: Paolo | 16.04.10 14:45
Giovedì sera ad Annozero il Ministro La Russa a iniziato con un tono di comprensione e solidarietà verso I sequestrati di emergency. Ma non ci è voluto tanto perchè emergesse il suo vero pensiero di contrarietà ad emergency. Quando in altre occasioni si parlava della combriccola della protezione civile si faceva in quattro per difendere tutti ventando il fatto che sia un esempio di efficienza. Emergency Fondata da un italiano che in 11 anni ha curato 2.500.000 feriti di guerra non rubando nulla e con persone che operano in luoghi pericolosi nessuno dei nostri politici si espongono in loro difesa. Ma gli italiani non vedono da chi siamo rappresentati? Come fanno a prendere ancora un sacco di voti ad ogni turno elettorale? Italiani aprite gli occhi o non ne avrete più occasione.
Postato da: Fausto Falsetti | 16.04.10 14:09
Alla Cortese attenzione dell’On. A. D.P.
Mando a Lei la presente in quanto Ieri 15 aprile 2010 durante la puntata di anno zero sul caso Emergency, perché condivido pienamente quello che ha detto sul caso in questione, addirittura ventilando l’ipotesi di un accordo su una mozione con l’attuale Governo perché a inquadrato nel modo giusto la problematica.
Dicevo durante la puntata recepito una notizia, apparentemente ininfluente, ma che il conduttore l’ha comunque detta; QUASI mettendosi la mano davanti alla bocca, e questo per evidente segno di rispetto verso una nazione nostra alleata, e vale a dire della presenza di forze straniere durante i fatti dell'arresto dei tre medici ITALIANI.
Appena recepito che la nazionalità dei militari implicati era inglese, hanno trovato fondamento alcune teorie, evidentemente mai approfondite ANCHE se da sempre sospettate, e da ricerche storiche, che mi diletto a fare con questo nuovo strumento di informazione che è INTERNET, dall’approfondimento di dette teorie, su cui si basa il quesito che le pongo, vale a dire “Gli inglesi, politicamente, sono più intelligenti degli italiani”, Il quesito non è marginale ne retorico e ne demagogico, in quanto il quadro storico degli ultimi 150 anni è stato cosi pesantemente influenzato dai politici inglesi, è questa non è presunzione, ma solo logica in quanto l’esagerazione porta sempre ad essere scoperti, è di fatti, per chi ha un minimo di conoscenza storica, questa notizia rappresenta l'ultimo tassello atto decretare che gli abili politici inglesi, (si a questo punto lo si deve riconoscere incondizionatamente) hanno ancora una volta hanno colpito nel segno delle debolezze italiane, vale a dire la litigiosità politica, la non difficile corruttibilità, i luoghi comuni, (come esempio principale, ma ne potrei fare altri, ci sono la scarse considerazioni di Winston Churchil su gli taliani)
Di cosa stiamo parlando? 150 anni di ingerenze straniere in italia? La notte dei tempi? No stiamo dicendo che grazie ad Internet , e Googlando qua e la, possiamo informarci in tempo reale su ogni aspetto della vita (magari facendoci divenire veri e propri esperti della materia) e scopriamo che la storia si ripete sempre, come l’assassino che torna sul luogo del delitto.
Serva questo documento a non farci ripetere gli stessi errori mettere, e pur comprendendo la delicatezza dell’argomento e la cautela con cui eventualmente esporlo al pubblico, la verità va comunque detta a prescinder
Postato da: Euro Giuseppe | 16.04.10 13:08
e' stato insopportabile la violenza di la russa
come si e' vista ad esempio giovedi ad annozero contro emergency...
ma quell'altro idiota di luttwak da dove e' saltato fuori?!
come si fa a dare contro a dei medici e appoggiare la guerra????????????!!!!!!!!!!!!!!!!!!
SPERO che la gente se ne renda conto al di la delle idee politiche...
Postato da: Fabio Fuzzi | 16.04.10 12:16
Sul sito di Radio24 stanno facendo un sondaggio per sapere se "Condividete la filosofia che sta alla base del lavoro di Emergency".
Per votare il sondaggio --> http://www.radio24.ilsole24ore.com/main.php?dirprog=24_mattino
Saluti e buon lavoro.
Postato da: Riccardo Faraoni | 16.04.10 11:20
La vendita delle armi è, nel mondo, un business di grandi dimensioni.
L’Italia secondo un articolo del New York Times è al secondo posto nel mondo come fatturato.
Il famoso PIL che cresce anche sulle disgrazie.
Abbiamo al primo posto gli USA con un giro d’affari di 37,8 mld di dollari, al secondo posto l’Italia con 3,7 mld di dollari, abbiamo poi Russia, Cina e Francia.
I mercati più floridi sono Asia e, naturalmente, paesi in via di sviluppo.
Da incubo il panorama delle mine antiuomo.
Il presidente Obama, così apprezzato per la riforma sanitaria nel suo paese, non ha sottoscritto il trattato di Ottawa che vieterebbe produzione ed utilizzo dei micidiali ordigni.
Che delusione finora questo presunto “rinnovatore”.
Le mine antiuomo secondo le stime diffuse dall’ICBL (organizzazione non governativa vincitrice del premio nobel per la pace), nel solo 2009 hanno provocato 5197 morti dei quali un terzo bambini attratti da quegli strani oggetti per la loro voglia irrefrenabile di giocare…
Le mutilazioni hanno, tra l’altro, un costo sociale altissimo in paesi gia di per se poveri.
Queste armi rendono difficoltose le coltivazioni, le irrigazioni, i pascoli.
Emercency è una di quelle organizzazioni umanitarie che spesso è intervenuta curando persone investite dallo scoppio di queste mine antiuomo.
Emergency è in prima linea nella denuncia di queste tragedie.
Quante verità potrebbero rivelare i suoi volontari in contrapposizione ai dati taroccati dei governi ed ai finti consessi internazionali di moratoria?
Quanto fastidio danno queste organizzazioni non governative all’establishment dei governi macchiati di sangue in tutto il mondo?
Ecco perché vanno sostenuti.
Postato da: Giuseppe Leone | 16.04.10 10:25
SI ASSISTE DI NUOVO AL SOLITO VUOTO DI
INTERESSE DEL NOSTRO GOVERNO, VERSO I PROPI CITTADINI.
Postato da: LIVIO BERNARDINI | 16.04.10 09:50
Sono una sostenitrice di Emergency, anche finanziariamente,per quello che posso essendo una pensionata a 788,00 euro al mese,ne seguo l'attivita',ho letto i loro libri come pappagalli verdi ecc..ma quello che ho sentito ieri sera contro di loro ad ANNO ZERO,mi spaventa perche' ormai anche gli interventi umanitari delle ONG vengono visti da questi guerrafondai come disturbi al manovratore.La dichiarazione fatta dall''italo americano da strapazzo che e' colpa di Emergency che cura i feriti se la guerra continua perche'una volta curati tornano a combattere.Un ripristino di camere a gas o una bombetta nucleare acconteterebbe la loro necessita' di far sparire tutti quelli che non la pensano come loro????
Postato da: LUCIANA LAFRATTA | 16.04.10 06:46
EMERGENSY SONO CON TE...........
Postato da: francesco spina | 15.04.10 23:32
ho visto la russa ad AnnoZero, e mi sono chiesto che questo è uno stipendio ruibato alla povera gente che non arriva alla seconda settimana e questo mi fà schifo!!! gli Italiani non sono tutti imbecilli!!!!
Postato da: paolo di tarso | 15.04.10 23:31
EMERGENSY SONO CON TE...........
Postato da: francesco spina | 15.04.10 23:30
Mi sa che stavolta il commento migliore è di Gramaccini-Infatti,se i nostri ragazzi(o più probabilmente i mercenari strapagati)tornassero a casa,come farebbe Silvio a lucrare sulle armi che quotidianamente esporta in medio Oriente,e con le quali magari tra un po'ci spareranno contro?
Postato da: max trentini | 15.04.10 23:17
io stò con gino e penso che l unica soluzione afgana sia bloccare gli enormi commerci di armi con cui con ipocrisia sia l occidente che l est si fanno le palle d oro sulla pelle della povera gente quindi polizia si ma verso i commercianti di morte poi la guerra possono farsela con le fionde o con i sassi-
Postato da: lionellogaleotti | 15.04.10 22:46
sono fottuti!!!!....sono fottuti!!!!....purtroppo.....abbiamo esportato il nostro modo di fare giustizia in Agfanistan.....con aggiunta di qualche lodo.....se gli va bene fra 15 anni siamo ancora a parlarne......io per avere un risargimento danni , ho aspettato 12 anni ....un mio amico 15...
Postato da: renato giannelli | 15.04.10 22:39
UDITE UDITE IL LA RUSSA AD ANNOZERO!!!!Poveri ragazzi in che mani sono.....
IO STO CON EMERGENCY
Postato da: gianna | 15.04.10 21:09
I cecchini di turno pro-governo che hanno sparato zero su Emergency e i suoi collaboratori:la balena spiaggiata Maria giovanna e lo zerbino maurizio,non si sono fermati un minuto a riflettere prima di proferire epiteti e caxxate.Perche' se lo avessero fatto (ma forse non sono in grado),si sarebbero resi conto dell'opera meritoria di Emergency,sempre presente sul campo ad aiutare chi ha bisogno e non a sollazzarsi come fa il loro capo-padrone!
IO STO CON EMERGENCY!!
Postato da: VINCENT C. | 15.04.10 19:35
Ormai è unaa amara conferma.
Dal punto di vista Internazionale siamo una Nazione al seguito.
Solo di facciata la partecipazione ai vari incontri G8, G20, ecc. Varie le conferme.
- La vicenda D'Alema, prevalenza duo Sarcosy-Merkel;
- La possibile candidatura Draghi alla Bce, stop della Merkel;
- Nella trattattiva su un possibile intervento Ue alla Grecia, tutto deciso solo quando Sarcosy e Merkel decidono;
- Ora i medici di Emergency;
Evidentemente la ns/ posizione non è tale da poter imporre decisioni, senza lo okey degli angloamericani!
A questo punto un Governo prende le sue decisioni, smette di proteggere il c.....o di Karzai, risparmiando milioni di euro-giorno, ben più necessari all'Italia, lascia il teatro Afghano e saluta i cosidetti alleati, ma questa è una altra storia!
Postato da: marcello spaziani | 15.04.10 19:18
Questo governo è troppo occupato a fare leggi prò Berlusconi. Non hanno il tempo di occuparsi d'altro.
Postato da: luigino nardin | 15.04.10 18:20
Il modo più concreto per dare solidarietà è scrivere il Codice fiscale di emergency e fargli avere il 5%. Almeno che Alì Baba non gli freghi anche questo
Postato da: sandro damian | 15.04.10 18:05
Luciano Bassetti | 15.04.10 16:25
Nipote Luciano, io l'ho fatto nei primi anni '70 e ci sono stato un sacco bene, anche se non ho avuto esperienze all'estero. Se non mi avessero congedato "a spintoni", forse starei ancora là. Bei tempi. Ciao e ci si rilegge... non sono un assiduo frequentatore di questo blog.
Nick.
Postato da: Cugino di Figlio di Politico | 15.04.10 17:06
Cugino di Figlio di Politico | 15.04.10 15:18
Adesso ti ho capito, quindi scusami se sono stato aggressivo con te, sono contento che anche tu hai fatto il militare, erano altri tempi,
io mi sono divertito a fare la leva, era un bel campeggio con istruzioni serie,.
Ho lavorato in Iran con Khomeini, quando erano ancora in guerra con l'Iraq, e mi hanno sempre trattato bene, sopratutto rispettato, addirittura mi hanno consigliato un volo per risparmiare tempo, con estrema gentilezza...
non sono un filo -terrorista, ma non ammetto che gente che fa una visita di un giorno si permetta di giudicare un Popolo
Buona serata a tutti,
Luciano.
Postato da: Luciano Bassetti | 15.04.10 16:25
francescanto' perche non ti bevi un' ampolla piena di gas? LA PADANIA NON ESISTE.
Postato da: tonnicchia marcello | 15.04.10 16:17
Qual'è la faccia degli Italiani che lavorano al servizio del popolo Afgano? Di certo non è quella del Ministro degli Esteri Frattini. Un Ministro che si piscia addosso; esprime concetti imparati a memoria e letti nel breviario che il suo Padrone gli ha donato. Il discorso di un mollusco che salta nel suo buco ed implode nell'acqua senza un ciuffettino che si manifesti in superficie. Siamo nelle mani dell'inconsistenza politica. speriamo che presto ne usciamo; il guaio è che ne usciremo, comunque con le ossa rotte e dobbiamo rimboccarci le maniche e fare fronte al disastro di queste mezze tacche che hanno e continuano a apogliare questo stato.
Postato da: Accordino Antonio | 15.04.10 16:16
Credo che uno del pochi modi che ormai gli italiani abbiano per dare un segnale concreto di adesione e solidarietà ad EMERGENCY
C'è un modo di contribuire alle attività di Emergency a favore delle vittime della guerra e della povertà che non costa nulla: devolvere il 5 per mille della propria dichiarazione dei redditi a Emergency.
COME FARE (copia incolla dal sito Emergency.it
1. Compila la scheda CUD, il modello 730 o il modello Unico.
2. Firma nel riquadro indicato come “Sostegno del volontariato...”
3. Indica nel riquadro il codice fiscale di Emergency:
971 471 101 55
Anche chi non deve presentare la dichiarazione dei redditi può comunque richiedere la scheda al datore di lavoro o dell’ente erogatore della pensione e consegnarla (compilata e in busta chiusa) a un ufficio postale, a uno sportello bancario, che le ricevono gratuitamente, o a un intermediario abilitato alla trasmissione telematica (CAF, commercialisti, etc.). Sulla busta occorre scrivere DESTINAZIONE CINQUE PER MILLE IRPEF e indicare cognome, nome e codice fiscale del contribuente.
Postato da: franco muro | 15.04.10 15:42
Luciano Bassetti | 15.04.10 12:13
Non ci siamo capiti: ho visto anch'io il film di Moore e ho fatto anch'io il militare di leva (quindi obbligatorio!). Dico che non facilmente i figli di politici, almeno quelli importanti, scelgono di fare i militari di professione per guadagnarsi pane e companatico. Di solito, visto che la leva obbligatoria non c'è più, fanno altro: meno faticoso e pericoloso e meglio remunerato! Direttore della Casa dei Balocchi di Rocca Cannuccia, ad esempio. Tchüss.
Postato da: Cugino di Figlio di Politico | 15.04.10 15:18
Emergengi ,si vui nun lu sapiti, iè com norganizzazion di miedici e cura li cristiani. Ma se vidi na cosa irregolari l’adda diri a li patruni. E nui l’ama difeni.
Postato da: Francescantonio | 15.04.10 15:07
Il capo dei servizi Afgani ha in enorme spregio Strada e la sua gente in conseguenza di Mastrogiacomo per cui il vostro Prodi non volle attaccare i talebani, avvistati da un predator per liberare 5 tagliagole, con l'uccisione dell'interprete afgano.
Ma si sa da voi l'ideologia e le manette prima di tutto
PADANIA LIBERA
Postato da: Alessandro Milano | 15.04.10 14:56
Crediamo che FRATTINI fraticello e tutto governo Governato dal puttaniere, comprese le toccatine del ministro della guerra la russa, si'ano state inopportune e demenziali, dichiarazioni iniziali ,INACETTABILI, DEPRECABILI DA MEMBRI DI GOVERNO, e MINESTRONI INCOMPETENTI. CHIAMIAMO il PINOCCHIO del collodi al governo, e sicuramente staremo i8n tranquillita'.
Postato da: Roberto e Maria Galesso | 15.04.10 14:22
Allora, per entrare nel merito, perché l'italiota non alza (si fa per dire) la voce contro chi costruisce ed esporta le armi che consentono tutta questa baraonda di ipocirsia e qualunquismo becero, infingardo e complice?
Quella cosa indegna che connota la specie umana da sempre si fa con le armi che vengono chiamate anche proprio "da guerra".
Costruirle va bene, venderle pure e poi usarle no? La pedofilia è un peccato orrendo ma il peccatore, essere umano....
Postato da: Alberto Gramaccini | 15.04.10 14:12
Sembra la classica bustina di cocaina infilata nelle tasche di qualcuno per incastrarlo.
E’ innegabile che Emergency sia una realtà scomoda.
Chi meglio di quella organizzazione può dare testimonianza sulle nefandezze della guerra e sulle vittime innocenti non essendo filo governativa?
Obama, al quale non capisco come possa essergli stato assegnato il Nobel per la pace, ringrazia il governo italiano per i mille militari promessi entro la fine del 2010.
Il nostro governo in un sol colpo è passato da un evidente imbarazzo verso gli “alleati americani”, a causa della figura poco considerata di Silvio Berlusconi, ad “alleato affidabile”.
In sostanza, il nostro poco credibile governo, ha comprato la considerazione degli americani con l’invio di ulteriori truppe che gravano non poco sul nostro già magro bilancio in controtendenza agli altri paesi europei.
Gli interventi vellutati del nostro responsabile del dicastero degli esteri, del ministro della difesa e degli stessi “alleati” puzzano consapevolmente o meno, di tentativo in atto teso ad intimorire quelle organizzazioni umanitarie, operanti nei territori di guerra, portatrici di verità scomode.
Postato da: Giuseppe Leone | 15.04.10 13:52
Che bella confusione.
Qualcuno che legge (o peggio che scrive) ha una vaga idea di cosa vuole dire operare in zona di guerra disarmati? Lì non c'è Bruce Willis che risove con mille caricatori in una sola tasca, lì ti sparano; se siete stati cacciatori, mettevi al posto della lepre (che quasi faceva cadere il tram dei politici a Linate, meglio una lepre che i controllori di volo di Linate), la guerra è guerra, bisogna almeno sentirla prima di parlare, non servono i film, quando ti sparano davvero impari molte cose: e i suoni sono molto diversi, ve lo garantisco.
Spero che il pianeta (come ha già fatto capire) insegni alle "bestie sanguinarie" che così non funziona.
E' questione di di sopravvivenza, per tutta l' Umanità, sopratutto per chi ha dei figli, figli di chi rovina il Mondo, bella eredità che avranno.
Ci sarà ancora qualche Italiano in grado di usare il SUO cervello, e non quello del capo-gang?
Sono fiducioso, ho acquistato una camicia rossa, come quelle Thailandesi e come quelle di Garibaldi (non sapevate che erano rosse anche quelle?
Postato da: Luciano Bassetti | 15.04.10 13:46
Se fossero stati tre vittime dei feudi giudiziari della fantorepubblichina di Salotto, avremmo assistito al finimondo, denunce, manifestazioni, interrogazioni, sollevazioni di governi e infine giustizia immediata con risarcimenti miliardari (in Euro, ovviamente). Lavoro manuale con attrezzi primitivi per l'oligarchia castale.
Postato da: Alberto Gramaccini | 15.04.10 13:40
E' sostanzialmente vergognoso come questo governo sta affrontando la situazione dei nostri concittadini sequestrati in Afganistan. Ma questa maggioranza per bocca del suo presidente si chiama e si vanta di essere governo e maggioranza "dell'amore". Mi chiedo ma quale amore ha questa maggioranza se non riesce - in zona di guerra - a tutelare i cittadini italiani, quando spendiamo una barca di milioni di euro per mantenere al potere un governo (Karzai) che incarcera volontari umanitari a fronte di presenza di migliaia nostri soldati che muiono per difendere loro a spese dei contribuenti italiani. Gli italiani quelli veri dovrebbero mandare a casa tutti questi politici di maggioranza e di opposizione escluso qualcuno che non aprono bocca e non fanno nulla per ripristinare quanto meno i rispettivi ruoli tenendo conto di quello che sta facendo l'Italia in zona di guerra dove ha mandato - malamente - i propri figli a morire. Hanno tuti la faccia di bronzo non provano vergogna l'importante e prendere il lauto stipendio da parlamentare e i vari bonus attribuiti da loro stessi che superano mensilmente i 30 mila euro.
Postato da: Carmelo biondo | 15.04.10 13:35
SIETE RIDICOLI E PATETICI - LUCRARE ANCHE SU UN RAPIMENTO AVETE TOCCATO IL FONDO DELLA POLITICA MA COME SI FA A VOTARE GENTE COME VOI E CON KE CORAGGIO PARLARE DI FUTURO ....MA QUALE FUTURO POTETE GARANTIRE VOI PARTITO DELLE MANETTE
Postato da: CAMPOBASSO FRANCESCOc | 15.04.10 13:17
.............che confusione.....
una volta si distinguevano meglio gli italioti dai delinquenti!!!!!!!
Saluti S.Fenelli
Postato da: Sergio Fenelli | 15.04.10 13:02
mi sarei stupito del contrario...
un governo incentrato solo su belusconi sarebbe incredibile aiutasse altri anche se nobili come EMERGENCY forse con "la colpa" di avere idee politiche diverse
Il marciume di questo governo non ha confine
...spero in un aiuto da Daniele Mastrogiacomo attualmete nominato in questa vicenda
Postato da: Fabio Fuzzi | 15.04.10 12:21
Bene è arrivato l’ennesimo “predicozzo”.
Evviva.
Cambiamo le regole, non più di 200 caratteri, altro che 2500.
Concetti concisi, simpatici, arguti, soprattutto in rima.
Hit parade delle preferenze.
Facciamo come il blog di Grillo, manine verdi per i più bravi.
Siam tutti diversi nell’esprimere le nostre idee, ma in cabina elettorale mettiamo il crocino sullo stesso simbolo.
Che lo capisca il simpatico ed arguto professorino.
...Azz ho quasi raggiunto le 500 battute.
Scusa cumpà.
Postato da: Giuseppe Leone | 15.04.10 12:20
Per cugino di figlio di politico
non capisco da che parte stai (mai visto il doc di Moore che ha fatto la stessa domanda in diretta?), anyway, sappi che non sono ingenuo, ho lavorato per vent' anni in luoghi di guerra, sono stato all' inferno e non ho paura di nessuno. se dovessi tornare a militare, come è successo anni fa , con gli ufficiali che gridavano "avanti savoia" e i carabinieri dietro che sparavano a chi si ritirava, non so da che parte avrei puntato il fucile...
Adesso lo so, il fucile prendetelo voi, magari riuscite a spararvi su di un piede per scappare.
Cordiali saluti a tutti, Luciano
Postato da: Luciano Bassetti | 15.04.10 12:13
smontiamo questa montatura
Postato da: baoverde | 15.04.10 11:47
Luciano Bassetti | 15.04.10 11:24
Sei così ingenuo da pensare che un figlio di politico faccia il caporale professionista per sbarcare il lunario? Né a mio cugino, né ai suoi colleghi è venuta mai in mente una fesseria del genere. C'è di molto meglio retribuito e molto meno faticoso. W l'Italia!
Postato da: Cugino di Figlio di Politico | 15.04.10 11:39
le organizzazioni di medici volontari sono un orgoglio per L'Italia, non importa a che area politica si ispirano.
La Russa, pensaci prima di parlare!!!
Postato da: Nadia68 | 15.04.10 11:30
Piange il Telefono !
Chissà ... un vecchio adagio diceva che a pensar male spesso ci si azzecca !
Ho paura che sia la regia che gli attori protagonisti sia tutto cocordato con l' ISAF e Karzai.
E che gli attuaki attori ancorea una volta peccano di stronzite acuta.
Postato da: Aurelio Spoto | 15.04.10 11:26
Per Vito: hai perfettamente ragione, ma questi militari a pagamento (chiamasi mercenari) obbediscono a chi li paga.
Io il militare l' ho fatto di leva (a mille lire al mese), e mi hanno insegnato che si obbedisce alla Patria (popolo), non al premier (vedi precedente esperienza con un duce), sarei curioso di sapere quanti figli di politici non sono al fronte, sono tutti malati?
Almeno gli inglesi, anche se di pessima razza in quanto a conquiste in terra altrui, ufficialmente hanno detto che un principino è stato in Iraq. E Piersilvio? Sarà mica ivalido...
Mi sa che non ci saranno mai risposte, però...
Si diceva che i libri di storia li scrivono i vincitori, ma adesso c'è Internet, e le verità saltano fuori
Postato da: Luciano Bassetti | 15.04.10 11:24
Buongiorno a tutti, tranne a chi sapete, cui auguro una giornata da schifo.
Mi pongo una domanda:
Se invece di personanale Emergency fosse stato personale di MediaFriends?
Pensateci bene prima di dare soldi a questi ultimi, ai destinatari arrivano percentuali unitarie, il grosso sono spese di gestione...
Postato da: Luciano Bassetti | 15.04.10 11:06
E' semplicemente vergognoso l'atteggiamento di questo ministro che a più riprese ha fatto finta di non capire quello che dice Gino Strada. Mi sorge il dubbio su questa azione, sui suoi autori e sulle vere finalità. Il governo italiano non sapeva? Difficile crederci. Ha agito rapidamente e correttamente? Per niente. Ha solo cercato di insinuare dubbi su persone che hanno il solo "demerito" (agli occhi di questi signori) di sacrificare la propria esistenza a favore dei più deboli e diseredati e questo con buona pace della visione "cristiana" di lor signori.
Postato da: nino raviotta | 15.04.10 11:05
vergognosa la mancanza di solidarietà verso gino strada e la sua splendida emergency. Ma cosa ci si poteva aspettare dall'ANTISTATO che ha preso il potere in Italia?
Dobbiamo essere noi a ricostruire pazientemente una pubblica opinione capace di indignarsi e a ristabilire quel clima di giustizia sociale senza il quale il nostro paese non può dirsi civile. lydia borino
Postato da: lydiaborino | 15.04.10 11:03
Non credo che il governo Italiano non sapesse quello che stava facendo il governo Afgano (seguestrando medici Italiani).
Altrimenti dovevono intervenire subito anche militarmente a liberarli. IO credo che si voglia far tacere le atrocità della guerra vista da EMERGENSY
Postato da: vito | 15.04.10 10:45
Giusto per non perdere l'abitudine:
----
SONO INDIGNATO!
----
Felice
----
P.S. Voto IDV, come ben sa la cara Lisa Bonfatti Paini cui invio i miei saluti!
Postato da: Felice Indignato | 15.04.10 10:26
Tutto giusto, tranne una cosa. Il doppiopesismo di questo governo non colpisce più affatto.
Postato da: Gozer il Gozeriano | 15.04.10 10:16