4 Giugno 2010

Gaza è sola




Quando i carro armati sovietici invasero la Cecoslovacchia, nel 1969 un bellissimo slogan affermava: “Praga è sola”. Nel 2010 è Gaza ad esserlo. Purtroppo da anni.

L’aggressione armata di Israele al convoglio di navi su cui viaggiavano pacifisti di tutto il mondo, animati dal solo intento di rompere l’embargo israeliano nella città della Striscia per portare aiuti umanitari, è una ferita profonda inferta al cammino della pace in Medioriente e in tutto il pianeta. Non solo perché ha provocato la morte di civili inermi (il fattore più grave), ma anche per il significato simbolico nefasto che essa porta in sé.

L’azione militare di Tel Aviv richiama un sentimento di impunità e tracotanza che non può essere tollerato dalla comunità internazionale da parte di nessun paese. Ci si aspettava, per questo, un atteggiamento di condanna più netto da parte dell’Onu, dell’Europa e della Nato. Invece la risoluzione approvata dalle Nazioni Unite appare debole, mancando una condanna esplicita forte verso il Governo israeliano.
Risulta poi inaccettabile che il Consiglio dei diritti umani dell’Onu abbia votato contro la risoluzione che istituiva una commissione di inchiesta internazionale su quanto accaduto. Fa male registrare che al momento del voto l’Europa si sia divisa e che il nostro Paese abbia votato, insieme agli Usa, per affossare questa unica possibilità di accertare la dinamica dei fatti, ristabilendo almeno la giustizia della verità. Molto resta infatti da capire, diciamo tutto.
Soprattutto alla luce delle denunce degli stessi pacifisti che erano sulla Freedom Flottilla, i quali hanno raccontato di aver subito violenza anche nella fase di arresto scattata dopo il blitz. Purtroppo la paura di spiacere al grande alleato americano e ad Israele (al massimo disponibile ad accettare una commissione interna, magari con la presenza di qualche osservatore internazionale) hanno spinto in direzione di una debolezza che non farà che accrescere la tensione mediorientale, creando un precedente negativo per la stabilità mondiale.
La Palestina è da anni abbandonata a se stessa e la comunità internazionale –vigliaccamente - non ha mai imposto a Tel Aviv il rispetto delle risoluzioni approvate dall’Onu nel tentativo di procedere sul sentiero tortuoso della pace. Risoluzioni che miravano anche a garantire il diritto all’esistenza e alla sicurezza dello stesso popolo israeliano, da sempre esposto alla minaccia terroristica. La Palestina deve riconoscere questo diritto, ovviamente, così come Israele deve rispettare le norme internazionali e procedere alla fine dell’occupazione del territorio palestinese e della colonizzazione delle terre nella Striscia e in Cisgiordania (rientro nei confini del ’67), favorire il ritorno dei profughi, accettare la divisione di Gerusalemme, porre fine all’embargo che da troppo tempo strangola la città di Gaza mortificando un intero popolo e acuendo il sentimento di ostilità che, purtroppo, offre asilo alle spinte terroristiche e alla degenerazione estremistica.
I palestinesi erano un popolo laico, oggi sono una comunità spostata su posizioni estreme proporzionali alla loro estrema condizione materiale e sociale di vita (negazione di una nazione, disoccupazione, penuria alimentare, impossibilità di accedere ai servizi essenziali, militarizzazione del territorio da parte di un altro stato, mancanza di strutture sanitarie e di beni primari). Nessuno vuole giustificare la violenza terroristica, ma trovare e risolvere le cause politiche e sociali da cui essa scaturisce è l’unica possibilità per stroncarla.
Per questo se oggi “Gaza è sola”, abbandonata e dimenticata, anche Israele lo è. Dal destino della prima dipende il futuro del secondo. Non c’è soluzione alternativa infatti “a due popoli, due stati”.

fonte: www.luigidemagistris.it






Commenti



Concordo pienamente con l' autore dell' articolo.

Come ebreo, dico anch' io
W Israele
ma preciso che intendo
W il Popolo d' Israele
e NON quella cricca di farabutti che governa ora lo Stato d' Israele.
Difendere il massacro sulla Mavi Marmara e' pura apologia di reato.

Postato da: Menahem Mandolini Pesaresi | 10.06.10 10:29




Vi siete mai chiesti perché i palestinesi della Cisgiordania con Abu Mazen non stanno poi così male come quelli della Striscia di Gaza?
Purtroppo quello che ha commentato Franco Konig il 6 giugno alle ore 13.45 è perfettamente vero: I palestinesi sono vittime degli arabi ricchi e continuamno a illudersi che è meglio morire che perdere l'orgoglio!

Postato da: Dante Vialetto | 10.06.10 10:13




E' con grande tristezza che vedo i miei connazionali continuare a votare dei politici che tutto fanno meno che servire la popolazione.
Oggi capisco come ha fatto il fascismo a prendere piede in Italia.
Cosa deve accadere ancora perchè le persone che danno il loro voto a questo governo cessino di farlo?.
Ringrazio il vostro partito che a mio avviso è l'unico che veramente osteggia questa masnada di lestofanti.
Vorrei che aveste numericamente un peso molto più grande per per contrastare con più forza queste leggi vergognose.
Mi domando, ma i parenti dei politici di questo governo non subiscono anche loro queste leggi vergogna?
Se io avessi un parente o anche un fratello in questo governo, cosa che non accadrà MAI, vedendolo votare leggi di questo livello non potrei che reagire prendendolo a calci nel sedere.
Purtroppo credo che il disgusto che provo nei confronti di questa gente, non solo non si esaurirà ma anzi avrà di che nutrirsi in seguito grazie a LORO.

Postato da: Claudio Deplano | 10.06.10 09:13




SERGIO CONEGLIANO
troll che non sei altro, la vuoi smettere?

Postato da: Vox Populi | 08.06.10 10:34





Concordo con Besucovi, W Israele!!!

Postato da: cucù | 08.06.10 08:08

Bolcoschi, caro cucù, Bolcoschi.

Postato da: grillo parlante | 08.06.10 09:42




Io un cretino e mentecatto, caro Nedo Paglianti? Oh bella, quanto livore!
La mia stessa esistenza è un palese paradosso.·. Acc... ma quanto l'ha pensata una simile perla?
Però mi dica, dove ho sbagliato? L'invasione di Praga fu nel 1968 o nel 1969?
E, mi dica ancora, non sarebbe il caso di documentarsi, prima di pontificare su qualche argomento?
Ho un'idea, perché non spediamo De Magistris ad aiutare Gaza? Materialmente, intendo, pala e piccone...
Magari troverebbe qualche spunto per nuove indagini, che so, potrebbe scoprire che in realtà i capi di Hamasa sono dei prestanome della nuova P2, oppure oscuri e inquietanti legami tra i servizi segreti turchi e la nonna di qualcuno che una volta ha stretto la mano a Berlusconi...
Concordo con Besucovi, W Israele!!!

Postato da: cucù | 08.06.10 08:08




Commenti
Sergio Conegliano
08/giu/2010 07:30:49
Rif. http://sites.google.com/site/tecnologiacultura/lavorifatti-docum-arch-humour-varie
www.youtube.com/user/sc1942
twitter.com/1942sc/status/14741152701
it.facebook.com/.../Sergio-Conegliano/100000482903370 ...
[#]@[#]@[#]@[#]@[#]@[#]@[#]@[#]@[#]@[#]@
R i E m P i T I V o..da “non c’è testo”[?!][?!][?!]
‘’’’’’’’’’’’’’’’’’’’’’’’’’’’’’’’’’’’’’’’’’
SpannometricoMinimalPARERE

Corroborata da irenicamente apprezzabile altamente professional supporto
..anche se BarbaraDAD perhaps non è ascrivibile[..almeno da paraCipputeschi
..Bocciofileschi..PointOfView] a tuttocampo indefettibile..a vista peninsularOrgani Giudicanti..BeHaViouR..:
Per dar adito a governativaCompagine a meglio concentrarsi su ciò che al presente..come per U.K.//Germany//etc. è di preminente valenza per lesItaliens..:
FarMirata Amnistia “Urbi et Orbi” con flautato auspicio..ça van dire..
In tempi ..WhyNOT..ravvicinati..x il quantomaiVersatile[v.d’antanE.Biagi intrigante detto]di involgersi FullTime in sue HobbisticheOccupaz.; fra citabili..tipicam. la inerente
PoloUniversitarioLumbàard – ..a docenti di “NonMarginal”richiamo.. –
ca. a tema..se non mal letto..Comunicasiùunn.!..!...!

In quasi total afonia, da emmerdeur* Sergio Conegliano..anche..un ..
somewhatPaturniesco[?!]..SalUttoOo
^^^^^^^^^^^^^^
• X cinefilo
• Vedasi
• UnforgettableViSioNe
• Con CompiantoLinoVentura
• (..di presenza filmica quasi
• Uguale al..personalmente..
• Per variVersi mItIcO..JeanG.)

Postato da: Sergio Conegliano | 08.06.10 07:02




La ritorsione era legittima, purtroppo ci sono scappati troppi morti, che me frega se la so' cercata

Postato da: Alex Guerrazzi | 07.06.10 19:25




"Quando i carro armati sovietici invasero la Cecoslovacchia, nel 1969,"... Un vero scoop, pensare che il resto del mondo riteneva che l'invasione fosse avvenuta nel 1968!

Postato da: cucù | 07.06.10 08:49

...
Però cucù ha ragione. Ho chiesto alla prof. di religione e mi ha detto che effettivamente l'invasione è avvenuta nel 1968; "Io ero al mare- ha detto - quindi si sarà trattato a agosto". Sì, poi s'è ricordata era il 20 agosto, di notte. Ha detto pure che hanno partecipato gli esreciti del patto di Varsavia. Il fatto era, ha detto che alcuni cospiratori volevano fare un colpo di Stato e i comunisti al potere hanno chiesto aiuto al patto di Varsavia. Ha fatto un esempio, come se in Italia c'è perlicolo di dittatura e noi chiediamo aiuto alla Nato. Ma poi l'invasione è durata molti mesi, fino al 1969; le ragazzine e i ragazzi salivano sui cannoni e andavano a buttare fiori, però il 25 gennaio 1969 alcuni ragazzi si dettero fuoco. Per sorteggio il primo fu Jan Palach (gennaro palazzo in italiano). Si diceva che i comunisti mangiavano i bambini, ma lei non c'ha mai creduto.
Però ha detto che de magistris ha fatto anche un errore di grammatica nella frase compromessa perchè si dice "i carri armati" perchè l'aggettivo "carri" deve concordare sempre col sostantivo "armati" o viceversa. Mò non me lo ricordo bene.
Ma la mia prof. di religione sa tante cose, tanto è vero che è l'unica che mi mette sette. Dopo di lei per bravura viene solo la Gelmini, e fra gli uomini di governo Fini.
Ah, dice la prof, se non fosse entrato nel Pidilè noi a Fini lo votassimo tutti.

Postato da: Pierino | 07.06.10 18:57




per CUCU' (nomen omen) - parte seconda

O' cucù... che sei un mentecatto è cosa risaputa. Non c'era affatto bisogno di questa ennesima dimostrazione. Stai tranquillo che la gente lo sa già. Non c'è bisogno che tu ti esibisca ogni volta (ovviamente sempre con un nick diverso) in queste fregnacce monumentali quando già la tua stessa esistenza è un palese paradosso.

Postato da: Nedo Paglianti | 07.06.10 18:27




per cucù (nomen omen)

O' cucù... che sei un cretino lo sanno tutti da un pezzo. Non c'era bisogno che tu ce lo ricordassi ancora.

Postato da: Nedo Paglianti | 07.06.10 18:20





Siamo anche conosciuti per aver un pedofilo a capo di governo e c'é ne accomodiamo perfettamente

Postato da: Mario da Taranto | 07.06.10 16:48




Ciò che viene prodotto viene fagocitato dalla voracità delle banche, degli opulenti oligarchi, finanzieri e massoni dell'elite internazionale che con le Lobby controlla il pianeta intero. Chi lavora è usurato e schiavizzato dal sofisticato sistema monetario a debito, fondato sull'interesse inestinguibile della semplice circolazione di moneta di uso corrente, in gestione privata di S.P.A. che la emette senza alcun controllo, salvaguardia né disposizione di legge, poiché le Banche Centrali sono al di là della legge, al di sopra della legge e per questo che tengono in pugno gli stati, perchè Esse rappresentano e detengono un potere maggiore di qualunque democrazia, monarchia o dittatura. Sono le Banche che dettano legge ai capi di stato ed ai politici, loro camerieri e garzoni, poichè li tengono in pugno con il sistema della produzione a debito di cartamoneta, quella necessaria per ogni scambio o transazione, sulla quale produzione di cartamoneta applicano un interesse, inestinguibile, poichè inesistente all'origine, dato che tutto l'ammontare di cartamoneta è quello appunto emesso dalle banche centrali, altro non ve ne è, quella parte che servirebbe per pagare l'interesse sulla emissione di cartamoneta stessa: il cosiddetto serpente monetario: che si morde la coda.

Postato da: Felicio Tristani | 07.06.10 15:51




Un circolo vizioso che non ha fine e che tiene soggiogati da trecento anni stati, nazioni, popoli, economie e cittadini ignari, che anche lavorando 24 ore al giorno non riuscirebbero mai a ripianare o ripagare il debito esistente, proprio perchè per pargarne l'interesse di tale debito dovrebbe essere emessa altra cartamoneta ancora, oltre a quella esistente, la quale emissione creerebbe ancora debito ulteriore a sua volta, e così all'infinito: UNA VERA TRUFFA DI CUI SIAMO GLI SCHIAVI MODERNI, CON LE MODERNE CATENE DEL SISTEMA MONETARIO.
SISTEMA ALTRESI' CHIAMATO DEL SIGNORAGGIO BANCARIO.
LIBERIAMOCI DA QUESTA IMMONDA E INSOPPORTABILE OPPRESSIONE OCCULTA E OPERANTE DALLA FONDAZIONE DELLA BANCA DI INGHILTERRA NEL 1694. DA ALLORA VIGE UNA DITTATURA DEL POTERE DI EMISSIONE DI MONETA CHE INFICIA OGNI LIBERTA' ED ATTIVITA' UMANA, E LA MAGGIORANZA NON NE E' NEPPURE AL CORRENTE, IL TUTTO AVVIENE IN MANIERA SUPERFICIALE, COME DATO PER SCONTATO E NORMALE: MA NON LO E' AFFATTO CHE UNA BANCA CENTRALE ASSOLUTATAMENTE INDIPENDENTE E PRIVATA, NON PREVISTA NEPPURE DALLA COSTITUZIONE, ABBIA NEL TEMPO MESSO IN GINOCCHIO LE ECONOMIE E I POPOLI DELLE NAZIONI CHE LENTAMENTE SI DEBILITANO E SI SONO DISSANGUATI NELLA SPASMODICA TENSIONE DI PRODURRE SEMPRE MAGGIOR REDDITO PER COLMARE UNA VORAGINE INCOLMABILE, UNA VORACITA' INSAZIABILE, UNA AVIDITA' INCONTENIBILE DEL PRIVATO BANCHIERE AL DI SOPRA DELLA LEGGE, AL DI LA' DELLO STATO.

Postato da: Felicio Tristani | 07.06.10 15:50




..No Interesting?!?
[]+[]+[]+[]+[]+[]+[]+[]
In emporioLibrerie centro milanese,
accanto a DVDLibro di Anna Politoskaya (euro 19,50) ..facendo
miniIncetta di pubblicaz. Italiane/estere..alcune riferib.item
informativi [+/-..relataREFERO..]:
p.24 NewScientist, 29 May 2010,in astoundingHighMinaturisation.. “Silver nanoantennas ..20x120 nanometers..can (...) ”
p.46 TechnologyReview,june 2010,”Social Networking is changing the way (…)”
p.15&70 La Recherche n°446
Detecteur des (…) a partir d’atomes..& Agir avec doigté(augmentedReality)en trois dimensions
E da ediz.it. di Wired & Harvard Business Review - giugno e maggio 2010 –
CEO[Sony]asserto e riferib.titolaz.cover:
“Il 3D cambierà il Mondo” #”Fate tesoro dei vs.TaLeNTiEmErgEntIiI.!..!...!

Cordialità,
Sergio Conegliano
p.i.elettronico/g.pubblicista
[-][-][-][-][-][-][-][-][-][-][-][-]
http://sites.google.com/site/tecnologiacultura/lavorifatti-docum-arch-humour-varie
http://www.youtube.com/user/sc1942

Postato da: Sergio Conegliano | 07.06.10 15:11




Io sono contro ogni forma di violenza, ho visto dei filmati sull'uso delle armi chimiche a Gaza, sono rimasta sconvolta e ho sofferto per quei bambini morti o orrendamente mutilati. Non si costruisce mai nulla di buono sulle sofferenze altri. Non capisco come un popolo che ha sofferto tanto, al quale sono state fatte cose terribili, possa ora accanirsi contro un'altro. La pace non si ottiene togliendo ad un popolo la terra e deviando il corso di un fiume. Tantomeno occupando massicciamente buona parte dei territori dei Palestinesi. I muri alti e lunghissimi non portano la pace.

Postato da: veronicap | 07.06.10 11:14




Ed Ecco che il Massimo Troisi de noantri, l'ineffabile dott. De MAgistris, ci regala un'altra perla di comicità involontaria, iniziando la sua ponderosa serie di banalità con un memorabile "Quando i carro armati sovietici invasero la Cecoslovacchia, nel 1969,"... Un vero scoop, pensare che il resto del mondo riteneva che l'invasione fosse avvenuta nel 1968!
Prima di pontificare, non sarebbe il caso non dico di documentarsi, ma almeno di digitare qualcosina su google? Non stupisce che le sue indagini siano finite come sono finite...

Postato da: cucù | 07.06.10 08:49




W Israele, l'unica democrazia di tutto il mediooriente!
Leggete il bellissimo fondo di Angelo Panebianco sul Corriere di oggi.
Israele è uno stato che vive nel terrore, Gaza è totalmente controllata da Hamas!!!
Hamas è un'organizzazione terroristica che ha come obiettivo la cancellazione di Israele, che lancia missili, che uccide con i kamikaze ecc ecc.
Come si può negare ad Israele il diritto di difendersi?
Gli idioti che hanno tentato di forzare il blocco, sotto la falsa bandiera del pacifismo (guarda un po', sempre a senso unico) sapevano benissimo cosa facevano e hanno ottenuto quello che speravano (a parte, mi auguro, i morti): Israele è caduta in trappola.
All'interno dell'ONU (e, purtroppo, anche dell'Europa) prevalgono forze palesemente antisemite per principio.
W Israele, occidente a tutti gli effetti, l'unico stato occidentale in mezzo alla barbarie.

Postato da: Andrea Bolcoschi | 07.06.10 08:38




Domenical Currierùun, etc°.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

In milanese quotidiano di v.Solferino di ieri,
non solo magistral E.Boncinellian articolo
a tema DiVuLGaZiOnE (..v. fra l’altro ..non marginal..calcature
semplificative..)

ma anche..a personal parere.. non marginal
puntualizzazioni di Alcuno che insieme AlcunALTRO [tipic.varia sorta
di GoodWillPeninsularPEOPLE] cerca dare volonteroso..
..+/- irenicam.apprezzab.contributo
Al ..PeNiNsUlAr..VASCELLOoO.!..!...!

Da Sergio Conegliano
..peut-etre..
No..paraP.ViLLaGGeSCo(?!?)..sAlUtOoO.

° ExtraTesto [o ..forse..NO]:
Su base che +si..Leggge+si..SA’..[& Meglio Si LAVORA#SceGLie]
Consigliab. Da p.49 e segg.
TecnoNEWS su IL MONDO,periodicoRCS,
di fresca uscita in edicola.
:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

http://sites.google.com/site/tecnologiacultura/lavorifatti-docum-arch-humour-varie
http://www.youtube.com/user/sc1942

Postato da: Sergio conegliano | 07.06.10 05:49




Finalmente onorevole Demagistris!!!!......fino a quando tutto il mondo e soprattutto i poveri palestinesi , dovranno sopportare l'arroganza del governo Isdraeliano????
E ' ora che si pensi veramente a fare delle sanzioni.....questa volta si....ma agli isdraliani...
Quel Governo sta prendendo in giro il mondo intero fregandosene sistematicamente delle risoluzioni ONU e costringondo i poveri palestinesi a vivere in ghetti, che tanto ricordano quello che subirono, gli stessi ebrei nel passato...
Io penso che non si possa tirare la corda all'infinito senza fomentare odi , che io non chiamo raziali...ma di comportamento....

Postato da: renato giannelli | 07.06.10 00:42




Siamo anche conosciuti per aver un pedofilo a capo di governo é c'é ne accomodiamo perfettamente

Postato da: Alessandro Roberti Colonna | 06.06.10 22:40




Lo sapete che Mr. B. ha preso la Villa di Arcore per uno sputo ad una ragazzina orfana??
La villa "San Martino" era di proprietà del conte Casati Stampa, il quale morì suicida dopo aver ucciso moglie e il di lei amante.
Rimasta orfana la contessina Casati Stampa, ebbe come 'pro-tutore' in quanto minorenne, Cesare Previti, che è pure un amico di Berlusconi, figlio di un suo prestanome (il padre Umberto) e dirigente di una società del gruppo (la Immobiliare Idra). Grazie alla fortunata coincidenza, la favolosa villa con annessi e connessi viene pagata circa 500 milioni dell’epoca: un prezzo irrisorio. E, per giunta, non in denaro frusciante, ma in azioni di alcune società immobiliari non quotate in borse, così che, quando la ragazza si trasferisce in Brasile e tenta di monetizzare i titoli, si ritrova con una carrettate di carta. A quel punto, Previti e B. offrono di ricomprare le azioni, ma alla metà del prezzo inizialmente pattuito. Una sentenza del Tribunale di Roma, nel 2000, ha assolto gli autori del libro “Gli affari del presidente”, che raccontava l’imbarazzante transazione. L'orfanella chiese al Cavaliere di darle almeno il dipinto raffigurante la madre (la casa fu venduta ammobiliata) e sua Emittenza gentilmente accondiscese. Purtroppo a
tuttora -- pare - il dipinto è dove stava 30 anni fa.
http://orizzonte7.wordpress.com/2009/07/15/la-vera-storia-della-villa-di-arcore/
www.unita.it/.../lacquisto_della_villa_a_arcore_un_giallo_da_agatha_christie
http://www.terzoocchio.org/documenti/biografia_berlusconi/


Postato da: Mario da Taranto | 06.06.10 22:18




Lo sapete che Mr. B. ha preso la Villa di Arcore per uno sputo ad una ragazzina orfana??
La villa "San Martino" era di proprietà del conte Casati Stampa, il quale morì suicida dopo aver ucciso moglie e il di lei amante.
Rimasta orfana la contessina Casati Stampa, ebbe come 'pro-tutore' in quanto minorenne, Cesare Previti, che è pure un amico di Berlusconi, figlio di un suo prestanome (il padre Umberto) e dirigente di una società del gruppo (la Immobiliare Idra). Grazie alla fortunata coincidenza, la favolosa villa con annessi e connessi viene pagata circa 500 milioni dell’epoca: un prezzo irrisorio. E, per giunta, non in denaro frusciante, ma in azioni di alcune società immobiliari non quotate in borse, così che, quando la ragazza si trasferisce in Brasile e tenta di monetizzare i titoli, si ritrova con una carrettate di carta. A quel punto, Previti e B. offrono di ricomprare le azioni, ma alla metà del prezzo inizialmente pattuito. Una sentenza del Tribunale di Roma, nel 2000, ha assolto gli autori del libro “Gli affari del presidente”, che raccontava l’imbarazzante transazione. L'orfanella chiese al Cavaliere di darle almeno il dipinto raffigurante la madre (la casa fu venduta ammobiliata) e sua Emittenza gentilmente accondiscese. Purtroppo a
tuttora -- pare - il dipinto è dove stava 30 anni fa.
http://orizzonte7.wordpress.com/2009/07/15/la-vera-storia-della-villa-di-arcore/
www.unita.it/.../lacquisto_della_villa_a_arcore_un_giallo_da_agatha_christie
http://www.terzoocchio.org/documenti/biografia_berlusconi/


Postato da: Mario da Taranto | 06.06.10 22:02




Lo sapete che Mr. B. ha preso la Villa di Arcore per uno sputo ad una ragazzina orfana??
La villa "San Martino" era di proprietà del conte Casati Stampa, il quale morì suicida dopo aver ucciso moglie e il di lei amante.
Rimasta orfana la contessina Casati Stampa, ebbe come 'pro-tutore' in quanto minorenne, Cesare Previti, che è pure un amico di Berlusconi, figlio di un suo prestanome (il padre Umberto) e dirigente di una società del gruppo (la Immobiliare Idra). Grazie alla fortunata coincidenza, la favolosa villa con annessi e connessi viene pagata circa 500 milioni dell’epoca: un prezzo irrisorio. E, per giunta, non in denaro frusciante, ma in azioni di alcune società immobiliari non quotate in borse, così che, quando la ragazza si trasferisce in Brasile e tenta di monetizzare i titoli, si ritrova con una carrettate di carta. A quel punto, Previti e B. offrono di ricomprare le azioni, ma alla metà del prezzo inizialmente pattuito. Una sentenza del Tribunale di Roma, nel 2000, ha assolto gli autori del libro “Gli affari del presidente”, che raccontava l’imbarazzante transazione. L'orfanella chiese al Cavaliere di darle almeno il dipinto raffigurante la madre (la casa fu venduta ammobiliata) e sua Emittenza gentilmente accondiscese. Purtroppo a
tuttora -- pare - il dipinto è dove stava 30 anni fa.
http://orizzonte7.wordpress.com/2009/07/15/la-vera-storia-della-villa-di-arcore/
www.unita.it/.../lacquisto_della_villa_a_arcore_un_giallo_da_agatha_christie
http://www.terzoocchio.org/documenti/biografia_berlusconi/


Postato da: Mario da Taranto | 06.06.10 22:00




Chissa come mai oggi nessuno parla più della Cisgiordania? Ma come i palestinesi di Gaza sono "affamati","assediati", in una situazione insostenibile e ci scordiamo sei "fratelli" che non risiedono li? Strano...o forse no?
On. De Magistris Gaza non è sola, sono i suoi governanti che la hanno isolata con una politica terrorista, si ha caito bene, fatta di lanci di missili e di tentativi di incursioni in isreale. SI ricordi che ancora oggi dopo piu di 3 anni un soldato istraeliano è nelle loro mani. Hamas si considera in guerra con Israele, la popolazione civile per i miliziani non è che uno scudo, peggio sta meglio è per loro. Israele pretende giustamente di controllare che con la scusa degli aiuti umanitari non entrino armi, è forse troppo? l'ho stimata come magistrato, l'ho votata alle europee, mi permetta di dirle che in politica estera ha bisogno di un ripasso..o di un viaggio in isreale, forse avrebbe le idee piu chiare e non dovrebbe ripetere le stupidaggini che Vattimo scrive da una vita-

Postato da: silvio | 06.06.10 21:46





un Ministro del Gabinetto inglese non scherzava quando ha detto: 'Le banche sono fottute, noi siamo fottuti, il Paese è fottuto'". Quando si dice aplomb britannico...
Una scelta dunque tra realtà e finzione finanziaria a vantaggio della seconda. "Oggi la speculazione monetaria" sostiene Internazionale di cinque mesi fa che riportava un'inchiesta di Der Spiegel "è venti volte il volume degli scambi commerciali. [...] L'attività finanziaria è scollegata dalla realtà e ha la forza di distruggere la ricchezza di interi settori industriali, anzi, di interi Paesi". Lo sforzo salvifico profuso dai governi, negli ultimi due anni, per rivitalizzare le banche che avevano causato la crisi rovinando milioni di persone, non è stato del tutto vano. Il sistema finanziario, in effetti, ha tirato un bel sospiro di sollievo e ora la giostra è ripartita di gran lena. Peccato però che per applicare il massaggio cardiaco agli istituti di credito tutti i governi occidentali abbiano dilapidato un oceano di denaro, soldi di quei cittadini vittime due volte del sistema: prima raggirati dalle alchimie dei cosiddetti maghi della finanza, poi ulteriormente spremuti dagli Stati corsi al capezzale degli apprendisti stregoni in difficoltà.


Cifre enormi, quelle stanziate dai governi occidentali, a esclusivo beneficio degli artefici del disastro. Denaro che causa oggi gravi problemi di indebitamento per gli Stati, mentre le banche d’investimento hanno ripreso a fare esattamente ciò che ha portato il mondo sull’orlo del baratro: il gioco d’azzardo. Per di più, sulla pelle di chi le aveva salvate. “Si torna a scommettere, si torna a far festa, si torna a guadagnare un sacco di soldi" proseguiva l’inchiesta di Der Spiegel, "e tutto grazie ai miliardi immessi nei mercati dalle banche centrali e dai governi per arginare le conseguenze della crisi”. "Quando va tutto bene - proseguiva l’articolo- lo Stato non deve intervenire e i guadagni vanno ai banchieri. Ma se qualcosa va storto, tocca al contribuente pagare il conto".

Postato da: avv. Lucibello | 06.06.10 21:16




i Palestinesi sono innanzitutto vittime dei loro "fratelli" arabi. Nazioni opulente che tengono i Palestinesi in povertà sia per usarli come pedine sia perché li temono in quanto persone in gamba che non si lasciano sottomettere!!!
Non si tratta di essere a favore di Palestina o di Israele ma di essere a favore della PACE contro le ipocrisie!
In Giordania ed in Libano hanno massacrato i Palestinesi, nei ricchi stati arabi del Golfo i Palestinesi sono servi... non fratelli!!
Per non parlare di Arafat e della sua CRICCA che hanno intascato i soldi destinati al loro Popolo.
Boicottare Israele? Bene, allora per coerenza boicottiamo anche il petrolio ed andiamo a piedi!
Ma la coerenza è merce rara... più della Pace

Postato da: Franco Konig | 06.06.10 13:45




Con la sconfitta di Hitler e la nascita dell'ONU sembrava che l'umanità dovesse incamminarsi verso un cammino di Pace e Giustizia ove fosse bandito l'ofdio e la guerra e avesse libertà solo il "buonismo". L'ipocrisia e la falsità di tale costruzione si è rivelata con l'attacco alle "torri gemelle" che hanno fatto scordare agli USA ongi Legge internazionale e ogni "Dirtto Universale". C'e stata la carcerazione senza processo, la rentroduzione della tortura e chissa quante altre porcherie che nuuja hanno a che vedere con il Diritto Internazionale e tantomeno col "Buonismo". Gli ebrei che furono vittime di un atroce sterminio ora, che hanno la forza delle armi, non si proccupano di usarle qando servono anche a costo di fare vittime innocenti o contro persone disrmate. La ragione è ancora della forza e chin non ha la forza militare è condannatoal servilismo e alla schiavitù sia pure mascherata con un labile concetto di Libertà che consiste nel poter fare tutto quello che si vuole purchè non sia contrario a chi ha la forza e non metta in discussione il suo potere assoluto.


Postato da: ferdinandogallozzi | 06.06.10 11:37




E' ore di dire basta,per quanto tempo ancora in
nome della shoah si continuerà a permettere
al governo israeliano di violare continuamente
i diritti umani? Si stanno comportando con il popolo palestinese,ridotto a vivere in "campi di
concentramento"come i nazisti si comportavano con loro.Hamas non deve avere armi,ma loro hanno uno degli eserciti più forti ed armati al mondo.Mi viene da pensare che le dicerie sugli ebrei non siano solo favole.
Bruciare una bandiera israeliana è un atto
vile e deplorevole e i raid su Gaza?
Vergogna a chi continua a difendere Israele

Postato da: lorena benacchio | 06.06.10 09:44




l'Occidente ha il dovere di "SALVARE ISRAELE da SE' STESSA" e dall'isolamento a cui si STA CONDANNANDO da sola. Gli Americani non potranno mai stare dalla parte di chi usa la prepotenza e/o determina le condizioni di DISPERAZIONE per poter poi compiere ulteriori ECCIDI. Israele purtroppo ormai è COMANDATA dai MILITARI che vedono NEMICI dappertutto ed usano la PROPAGANDA, anche mediaticamente, per diffondere il MITO della SICUREZZA dopo aver INGIGANTITO la PAURA del Palestinese, buono e cattivo che sia, purchè Palestinese!!!! Israele ha contribuito a RAFFORZARE Hamas, distruggendo Arafat, impedendo ad HAMAS di GOVERNARE, dopo che aveva vinto le ELEZIONI (con la scusa che erano terroristi, ma, allora, lo si doveva dire PRIMA delle ELEZIONI (!!!!!!) dirlo dopo è stato da bari e prepotenti) e quindi senza darle il tempo di RESPONSABILIZZARSI come forza di GOVERNO, affamando e ASSETANDO il Popolo e USURPANDO le loro terre, gli ULIVETI e le LIMONAIE...etc., etc., etc.
DUE POPOLI, 2 STATI!!! con pari DIGNITA' e pari DIRITTI!!!!
"SALVIAMO ISRAELE da SE STESSA"!!!!!
FREE GAZA! FREE GAZA! FREE GAZA! FREE GAZA!
rocLIBERACITTADINANZA

p.s. ecco un articolo molto interessante:
http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2010/06/04/salvare-israele-da-se-stesso.html

Postato da: rossella rispoli | 06.06.10 09:33




Io mi chiedo come mai:

1) Quando l'Italia ha perso la guerra abbiamo abbassato la testa e firmato la pace: l'orgoglio degli arabi non finisce mai ed arrendersi significherebbe disonore, anche se nella guerra dei sei giorni hanno perso, meglio quindi morire di fame !!!??
2) Invece di spendere i soldi per continuare a lanciare razzi su Israele perché non pensano ad acquistare viveri invece?
3) Tutti quei tunnel costruiti per contrabbandare armi perché mai non li usano per contrabbandare alimenti e medicinali?
4) Perché quando Israele aveva iniziato a far demolire gli insediamenti israeliani, invece di cantare vittoria loro non ne hanno approfittato per riconoscere la buona volontà degli ebrei e venir loro incontro nel proprio interesse?
5) Dopo che i viveri e i medicinali della Freedom Flotilla erano stati sequestrati, sono stati caricati su camion e diretti alla Striscia di Gaza. Al valico di Karni i cancelli dalla parte palestinese erano stati chiusi in segno di protesta: non mi pare giusto opporsi quando ne vanno di mezzo vite umane.
6) Israele si è sempre dato da fare in tutti questi anni; i palestinesi pensano solo alla vendetta e non prendono nessuna iniziativa importante per il loro sviluppo.
7) E’ perfettamente vero che negli ultimi tempi Israele fa di tutto per impedire la pace, ma in tutti gli anni precedenti all’ultima invasione della Striscia di Gaza in risposta ai razzi palestinesi, perché non ne hanno approfittato invece di ostinarsi a vendicarsi?
8) Con Ahmadinejad che continua a parlare della distruzione di Israele e nello stesso tempo finanzia Hamas, come fanno gli israeliani a non aver sospetti su tutto e tutti?
9) Israele si è sempre offerto di aiutare con viveri e medicinali i palestinesi, ma questi hanno sistematicamente rifiutato perché Israele è un nemico e basta: non è forse quindi una farsa che nessuno dica loro di piantarla con questo orgoglio infinito?
10) La Cisgiordania dell’ Anp non è così all’estremo come la Striscia di Gaza di Hamas. E’ evidente quindi che è l’estremismo “estremo” di Hamas che causa questi i problemi e non colpa solo di Israele.

Certo parlare ai sordi non serve a niente. Sto scrivendo solo per sfogarmi e dire "l'ho detto!", tutto qui.

Postato da: dante vialetto | 06.06.10 08:16




Io non sono né pro Israele né pro Palestinesi, ma veramente mi fanno molta pena tutti gli esseri umani che soffrono, senza distinzione. Solo in questo caso mi chiedo come mai:
1) Quando l'Italia ha perso la guerra abbiamo abbassato la testa e firmato la pace: l'orgoglio degli arabi non finisce mai ed arrendersi significherebbe disonore, anche se nella guerra dei sei giorni hanno perso, meglio quindi morire di fame !!!??
2) Invece di spendere i soldi per continuare a lanciare razzi su Israele perché non pensano ad acquistare viveri invece?
3) Tutti quei tunnel costruiti per contrabbandare armi perché mai non li usano per contrabbandare alimenti e medicinali?
4) Perché quando Israele aveva iniziato a far demolire gli insediamenti israeliani, invece di cantare vittoria loro non ne hanno approfittato per riconoscere la buona volontà degli ebrei e venir loro incontro nel proprio interesse?
5) Dopo che i viveri e i medicinali della Freedom Flotilla erano stati sequestrati, sono stati caricati su camion e diretti alla Striscia di Gaza. Al valico di Karni i cancelli dalla parte palestinese erano stati chiusi in segno di protesta: non mi pare giusto opporsi quando ne vanno di mezzo vite umane.
6) Israele si è sempre dato da fare in tutti questi anni; i palestinesi pensano solo alla vendetta e non prendono nessuna iniziativa importante per il loro sviluppo.
7) E’ perfettamente vero che negli ultimi tempi Israele fa di tutto per impedire la pace, ma in tutti gli anni precedenti all’ultima invasione della Striscia di Gaza in risposta ai razzi palestinesi, perché non ne hanno approfittato invece di ostinarsi a vendicarsi?
8) Con Ahmadinejad che continua a parlare della distruzione di Israele e nello stesso tempo finanzia Hamas, come fanno gli israeliani a non aver sospetti su tutto e tutti?
9) Israele si è sempre offerto di aiutare con viveri e medicinali i palestinesi, ma questi hanno sistematicamente rifiutato perché Israele è un nemico e basta: non è forse quindi una farsa che nessuno dica loro di piantarla con questo orgoglio infinito?

Certo parlare ai sordi non serve a niente. Sto scrivendo solo per sfogarmi e dire "l'ho detto!", tutto qui.

Postato da: Dante Vialetto | 06.06.10 06:08




Sig De Magistris, solo una precisazione: l'invasione sovietica della Cecoslovacchia è avvenuta nel 1968. Un cordiale saluto.

Postato da: stefano cambi | 06.06.10 02:14




prima cosa smettere di fornire le armi ad Israele, cosa che sarà ben difficile ma almeno mettiamo anche noi l'embargo agli israeliani NON COMPRIAMO PIU' I LORO POMPELMI !!!!
Anna Rosa Riccardi pensionata, Milano

Postato da: Anna Rosa Riccardi | 05.06.10 22:30




ma veramente credete che i palestinesi si battono per la loro terra ??
Se fosse veramente così la pace sarebbe stata fatta da molti, molti anni ..........

Postato da: Mario | 05.06.10 18:20




30 PALLOTTOLE PER NOVE CADAVERI ....
>NESSUN GIORNALE ITALIANO HA PUBBLICATO LA NOTIZIA
Postato da: don dam | 05.06.10 13:42
--
Però tutti abbiamo visto i video e non credo ci sia altro da aggiungere poi, se proprio non vogliamo capire ...

Postato da: Enrico Vermelli | 05.06.10 18:13




Grazie a qualche voce in controtendenza ci accorgiamo che esiste un popolo soggetto a continue vessazioni con il beneplacito della comunità internazionale.

Pino Delle Noci

Postato da: Pino Delle Noci | 05.06.10 16:46




Rompere
l'assedio al Popolo
Palestinese
Cosa possiamo fare?
Organizzare dell'iniziative locali, informare ed essere informati, La verità è ancora più cruudele di quello che la stampa Italiana racconta, Sono tornato ieri dalla Palestina, e Vi assicuo che non c'è più tempo per riflettere, bisogna attivarsi in tutti modi affinchè questo popolo sofferente oramai da 62 anni, possa vedere un pò di luce, un minimo di libertà, un sospiro di pace.
Basta con i massacri di vite innocenti, bambini, donne, ed ora i volontari internazionali.
Organizziamo flotte di pace, navi pieni di medicine e prime neccissità, e partiamo per rompere l'assedio, ed abbatter il muro dell'odio.

Abu Sneineh Akram


Postato da: Abu sneineh akram | 05.06.10 16:44




30 PALLOTTOLE PER NOVE CADAVERI Agli attivisti fu sparato in testa da corta distanza.

Nove Turchi a bordo della Marmara furono uccisi
con trenta colpi, cinque -5- gli fu sparato in testa(...)
secondo l'autopsia effettuata dal giudice forense turco.
Ibrahim Bilgen si becco quattro tiri,nella schiena, nelle gambe
al petto ,e in testa(...)

Fulkam Dogan, cittadino USA ,gli furono sparati cinque colpi
a una distanza di meno di 45 centimetri due nelle gambe, una alla schiena
uno in faccia e come colpo di grazia ,alla testa. (...)

http://www.guardian.co.uk/world/2010/jun/04/gaza-flotilla-activists-autopsy-results

>NESSUN GIORNALE ITALIANO HA PUBBLICATO LA NOTIZIA

Postato da: don dam | 05.06.10 13:42




La prof. di religione mi ha messo un altro sette perchè ho risposto anch'io che sono della razza umana.
E ci ha spiegato che padre Alessandro Dumà, a un signore che gli aveva chiesto: "tu sei il figlio del mulatto?" rispose: "Si, sono il figlio del mulatto, mio nonno era un negro e il mio bisnonno una scimmia. Come vedi, egregio signore, la mia generazione inizia dove la tua finisce."
Ricordatevi che gli abitanti di Israele hanno bisogno di una loro patria; i palestinesi anche.
C'è spazio per tutti.
Memento mori. (Non so che significa ma forse qui va bene). Anche a Berlusconi.

Postato da: Pierino | 05.06.10 13:36




Come è solito sono monozigoticamente d'accordo con il Dott. On. de Magistris.
Massimo rispetto per l' ottimo lavoro che sta svolgendo.

Postato da: Antonio D'Alessandro | 05.06.10 13:34




il Consiglio dei diritti umani dell’Onu abbia votato contro la risoluzione che istituiva una commissione di inchiesta internazionale su quanto accaduto?
Ma dove si informa, signor De magistris, su Topolino? Il consiglio dei diritti umani ha approvato la risoluzione, non ha votato contro. è pazzesco che un politico di rilievo come lei incappi in un errore così clamoroso. Urge una rettifica.

Postato da: Benedetto pallotti | 05.06.10 11:17




Vi scrivo per ottenere un consiglio.
Il problema e' nel lavoro che svolgo.
Sono operatore di call center ed ho spesso difficolta' con clienti particolarmente rissosi al telefono. Insultano, provocano, pressano, in generale sono arroganti e ignoranti.
A me vietano di alzare la voce, ma come posso tutelarmi di fronte a gente ignorante ?
In genere la gente ci disprezza e non rispetta il nostro lavoro. Siamo considerati solo incapaci che devono dare e basta.
Devo riagganciare bruscamente e basta ?

Postato da: bruno | 05.06.10 08:01




La mancata condanna conferma semplicemente gli assunti di una certa propaganda di estrema destra. Il voto contrario italiano alla commissione d'inchiestra verrà visto come servilismo. Del resto, cosa è il "Giorno della Memoria" che si festeggia il 27 gennaio di ogni anno?

Postato da: Vincenzo Pisano | 05.06.10 07:38




Postato da: Roberto | 04.06.10 23:05
Bravo! Come disse Einstein quando gli chiesero di che razza era: 'razza umana!"

Postato da: Maria Carla P. | 05.06.10 00:57




Ivan Michele | 04.06.10 22:29
Condivido del tutto solo la seconda parte del tuo commento, mio omonimo.

Postato da: Michele | 04.06.10 23:24




La piu' faziosa puntata di Anno Zero (che seguo sempre volentieri) è stata quella sulla Palestina. DeMagistris ha una posizione pacifista antiisraeliana e antiamericana piu' adatta a Sinistra e Libertà o Sinistra Unita o Partito Comunista dei Lavoratori ecc. che ad un partito che spero sia liberaldemocratico come l'IDV. Detesto la politica di Netaniau, ma mentre si stavano comunque portando avanti negoziati, l'organizzazione estremista turca che strizza l'occhio ad AlQaeda ha pensato bene di organizzare una provocazione aggregandosi ai pacifisti senza se e senza ma che forzavano l'embargo israeliano, sapendo che se ciscappava il morto avrebbero ottenuto grande visibilità e solidarietà bloccando i negoziati. L'unico posto in Medioriente dove gli arabi possono leggere qualsiasi giornale o guardare qualsiasi TV, andare con o senza velo, sposare chi gli pare senza che un familiare ti ammazzi, senza mutilazioni genitali, con diritto di studiare anche per le donne, cambiare religione o cessare di praticarla senza essere uccisi, con uno stato di diritto che giudica senza ricorrere alla Sharia è uno solo: si chiama ISRAELE.

Postato da: Ivan Michele | 04.06.10 22:29




Buona sera. Io mi sono posto una domanda idiota, Perchè i signori pacifisti invece di andare a Gazza, non sono andati in Iran, oppure in Cina??? Vorrei per favore una delucidazione alla mia domanda idiota. Cordiali saluti

Postato da: Giancarlo Rizzati | 04.06.10 21:57




Caro De Magistris, il suo commento come quello di molti (e non parlo di quelli farneticanti "antisemiti"...) secondo me sbaglia quando dice che "molto resta da capire". E' tutto chiaro invece: un embargo (vigliaccamente ignorato dalla comunità internazionale) deve essere fatto rispettare o non è un embargo. E' vergognoso lasciare ai poveri pacifisti il compito di opporsi! Come spesso accade, gli idealisti diventano strumenti inconsapevoli e vittime delle "forze" in campo, che non hanno nessuna intenzione di trovare soluzioni, perchè in qualche modo traggono vantaggi dalla situazione, che è molto complessa. Chi critica Israele dovrebbe provare a capire che cosa vuol dire abitare in un paese su cui piovono razzi mortali tirati dal paese vicino...(se piovessero su Roma o Milano gli abitanti se ne farebbero una ragione? Anche il nostro ministro degli esteri precedente parlò di "reazioni spropositate" di Israele: ...anche lui fuori dalla realtà!).
Ho avuto a che fare per anni con Arabi e Israeliani, gente brillante e senza pregiudizi che vorrebbe solo la pace in quell'area : come sempre, la gente "normale" è molto migliore di chi li rappresenta. Forse pochi sanno che basta andare a Gerusalemme per vedere Arabi e Israeliani lavorare benissimo insieme per il turismo!

Postato da: Luciano B. | 04.06.10 21:14




è la dimostrazione lampante che si sentono al di sopra delle leggi, si sentono i padroni del mondo,
cosa aspettiamo a darci una svegliata!

Postato da: alessandro mucci | 04.06.10 21:03




PAROLE SANTE GIGI.
MIRCO

Postato da: MIRCO | 04.06.10 20:52




SENTIR DIRE OGGI CHE QUELLA TERRA LE È STATA DONATA DA DIO, DOVREBBE FAR PENSARE UN POCHINO, A GIUDICARE LA RAGIONE DELLA LORO APPROPIAZIONE.
Un tempo quando l’ignoranza regnava sovrana, i furbacchioni di allora potevano raccontare a quei popoli quello che volevano ed agivano poi di conseguenza, la terra era piatta, ma quel Dio trascurava dirle che era rotonda e per meriti di credulità ne regalava delle parti a chi a lui aveva dimostrato rispetto e fiducia, come oggi sembrerebbe accada, per meriti di fiducia,
in questa terra, quadrata.
----
La scelta di questi molti Dii, è un po complicata, con tutte le religioni, storie diverse, che sappiamo esistono. Ci sarebbe qualche persona che dicesse quale Dei tanti è quello che conta di più?
E quale di questi, regalò a quelli la terra che aveva promesso?
----
Scusate l’azzardo, ma è la pazzia che incombe, la nostra mente confonde, voler prima capire, di poi, in pace .... morire.

Postato da: Tommaso Naso 1922 | 04.06.10 20:39




Anche essi hanno diritto ad una patria e ad una casa per la loro famiglia. L'odio porta solo altro odio.
Cui prodest ? (non so che significa ma io ce lo metto perchè mi sembra importante dirlo per la bisogna)

Postato da: Pierino | 04.06.10 20:18




Tutte le azioni di aggressione messe in atto, da chiunque nel Mondo,vanno denunciate e condannate,
così come le Risoluzioni Onu vanno applicate!
Nella sanguinosa vicenda dell'arrembaggio alle navi pacifiste, il ns/ min. degli Esteri, ha ancora una volta riaffermato la sudditanza, di questo Governo, alla Politica Estera degli Usa. Era già avvenuto per l'esecrabile operazione Piombo fuso,anche in quella occasione aveva espresso, solidarietà ad Israele, votando No alla Risoluzione.
Questo quando i Palestinesi restano un popolo oppresso, reclusi da un muro infame, alla mercè della politica d'Israele, e dell'apertura o chiusura dei varchi, di interrompere l'energia ed il rifornimento carburanti di imporre blocchi navali, il tutto all'ombra degli ininterrotti aiuti militari ed economici, degli USA. D'Alema, esperto in politica internazionale, ha più volte esortato Frattini ha sostenere per una pace durevole, che non potrà esserci accordo senza Hamas, e che questo è un punto ineludibile, che dovrà accettare anche Obama. Evidentemente è un dialogo fra sordi!
Come ignorare poi quanto ebbe già ha dichiarare il Prof.Yossi Sarid, fondatore del Meretz, più volte ministro laburista, in una intervista rilasciata ad un Ns/quotidiano,sull'operazione
"Piombo Fuso",:
«La scorsa settimana ho parlato con i miei studenti della guerra a Gaza nell'ambito di un corso sulla sicurezza nazionale. Si è sviluppata una discussione appassionata, e uno studente, che si era dichiarato "molto conservatore", mi ha detto: "Se io fossi (stato) un giovane palestinese avrei combattuto ferocemente gli Ebrei, perfino col terrorismo. Chiunque ti dica delle cose differenti, mente. Quelle parole mi hanno scosso nel profondo. Le sue osservazioni suonano familiari, le ho già sentite nel passato. Improvvisamente ricordo: circa 10 anni fa erano profferite dal nostro ministro della Difesa, Ehud Barak. Il giornalista di Ha’aretz Gideon Levy gli chiese allora, come candidato a primo ministro, cosa avrebbe fatto se fosse nato palestinese e Barak, con franchezza, rispose: "Mi unirei ad una organizzazione terroristica". E qui il cerchio si chiude…».Cioè? «Io ho odiato tutti i terrorismi nel mondo, quale che fosse il fine delle loro lotte. Ma sostengo ogni attiva rivolta civile contro ogni occupazione, e Israele è fra i più deprecabili occupanti.E fino a quando varrà ciò che ha detto quello studente, e ammesso da Barak,"non vi sarà mai spazio per la pace,ma solo per nuove,devastanti guerre terapeutiche.

Postato da: marcello spaziani | 04.06.10 20:10




Se vi erano ancora dubbi, ora è certo che la pace Israele non la vuole, ma non solo non vuole la pace ma ci marcia sulla storia passata e approfitta di questa situazione.
Gli israeliani (almeno quelli guerrafondai) devono capire che quella terra è palestinese dai tempi di Mosè. Quindi sarebbe più profiquo cercare di convivere.
V.M.

Postato da: Vincenzo Madonna | 04.06.10 19:15




Concordo con Lei pienamente in tutto!

Postato da: Giovanna Giannini | 04.06.10 19:02




Israele ha dimostrato al mondo intero chi comanda veramente.Infatti loro possono fare tutto quello che vogliono in tutto il mondo,perché godono della protezione del nuovo Dio Denaro Americano-Vaticano-Inglese-Israeliano,il quale interviene sempre al momento giusto per fare i miracoli,facendo passare il tutto come una semplice provocazione fatta appositamente dal nuovo Diavolo e dai diavoletti che si annidano nel mondo,inoltre ha fatto diminuire il numero delle vittime da 19 vere a 10morti accidentalmente e giustificato l’intervento israeliano nelle acque internazionali.Questo mi fa capire il perché l’On.Fini prima di fare il ministro degli esteri sia andato in terra israeliana a piantare l’alberello della fratellanza.Perciò ha fatto bene la nostra nomenclatura-inciuciaria a svendere la nazione agli Americani,dove loro possono fare tutto quello che vogliono al di fuori delle leggi,infatti i cittadini e meglio ancora i militari americani godono dell’immunità a livello mondiale.Per questi motivi che tutte le tragedie collegate in qualche modo con gli americani sono tutelate da segreto di stato.Nel nuovo ordinamento mondiale noi popolino-bue-pecorone dobbiamo Santificare fin da subito il Messia che ci ha ha concesso di essere il popolino prediletto del nuovo Dio Denaro.Inoltre la striscia Di Gaza serve come monito a chi osa contraddire e non accettare il nuove ordine mondiale a senso unico Americano-Vaticano-Inglese-Israeliano.Non per niente i Grandi Maestri Massonici sono Americani/Inglesi che con la scusa di elevare templi alla virtù,scoprono gli scemi che credono nei valori e negli ideali per isolarli.

Postato da: agostino nigretti | 04.06.10 18:53




Israele e' sola!
Israele che non non ha un PIL che gli permetta di sostenere le ingenti spese di guerra (carriarmati, bombardieri, incrociatori ecc) con una superficie di 20 mila kmq circa (come il Piemonte), con una popolazione di circa 5 milioni di abitanti (meno del Piemonte) di cui un milione di Arabi, senza l'appoggio degli USA e dell'EU, sparirebbe il giorno dopo.
Forse per questo motivo riceve ancora aiuti e armamenti, ma non potra' tirare la corda a lungo.
Quindi la responsabilita' di questa guerra infinita ricade su Stati Uniti e Europa.
Io non andrei mai in "missione" di pace (carne da macello) per la bella faccia di Prodi o D'alema o Berlusconi, compresi Di Pietro e De Magistris.
Che ci vadano loro.
2000snlp

Postato da: franco tdiotto | 04.06.10 18:49




Io non sono né pro Israele né pro Palestinesi, ma veramente mi fanno molta pena tutti gli esseri umani che soffrono, senza distinzione. Solo in questo caso mi chiedo come mai:

1) Quando l'Italia ha perso la guerra abbiamo abbassato la testa e firmato la pace: l'orgoglio degli arabi non finisce mai ed arrendersi significherebbe disonore, anche se nella guerra dei sei giorni hanno perso, meglio quindi morire di fame !!!??
2) Invece di spendere i soldi per continuare a lanciare razzi su Israele perché non pensano ad acquistare viveri invece?
3) Tutti quei tunnel costruiti per contrabbandare armi perché mai non li usano per contrabbandare alimenti e medicinali?
4) Perché quando Israele aveva iniziato a far demolire gli insediamenti israeliani, invece di cantare vittoria loro non ne hanno approfittato per riconoscere la buona volontà degli ebrei e venir loro incontro nel lproprio interesse?
5) Dopo che i viveri e i medicinali della Freedom Flotilla erano stati sequestrati, sono stati caricati su camion e diretti alla Striscia di Gaza. Al valico di Karni i cancelli dalla parte palestinese erano stati chiusi in segno di protesta: non mi pare giusto opporsi quando ne vanno di mezzo vite umane.
6) Israele si è sempre dato da fare in tutti questi anni; i palestinesi pensano solo alla vendetta e non prendono nessuna iniziativa importante per il loro sviluppo.
7) E’ perfettamente vero che negli ultimi tempi Israele fa di tutto per impedire la pace, ma in tutti gli anni precedenti all’ultima invasione della Striscia di Gaza in risposta ai razzi palestinesi, perché non ne hanno approfittato invece di ostinarsi a vendicarsi?
8) Con Ahmadinejad che continua a parlare della distruzione di Israele e nello stesso tempo finanzia Hamas, come fanno gli israeliani a non aver sospetti su tutto e tutti?

Certo parlare ai sordi non serve a niente. Sto scrivendo solo per sfogarmi e dire "l'ho detto!", tutto qui.

Postato da: Dante Vialetto | 04.06.10 18:41




Il pregiudizio impera su questo blog: da una parte e dall'altra, come in Palestina.
Che i militari israeliani abbiano sbagliato è chiaro. Israele ha paura che dietro gli aiuti umanitari si nascondano armi per Hamas: è chiaro.
L'argomento è vasto e coinvolge la storia e gli errori passati. Ma è assurdo leggere che gli "ebrei erano dei predoni ecc. ecc." e poi tacciare di ignoranza gli altri. Cosa c'è in noi dell'Antica Roma? Niente. Io sono romana di nascita, mio marito lo è da sette generazioni, ma solo un pazzo potrebbe andare a tirar fuori quello che erano i romani, nel bene e nel male, al tempo dell'Impero ed attribuirlo ai romani di oggi! Però si fa sulle persone di religione e cultura ebraica. E' lì l'errore. La Palestina potrebbe crescere senza Hamas. Dove sono i soldi che Arafat aveva nei conti svizzeri? Non dovevano servire per lo Stato Palestinese? I primi nemici temo che il popolo palestinese li abbia fra coloro che dovrebbero preoccuparsi di costruire con quei soldi le opere pubbliche: scuole, ospedali, ecc. ecc. Basta armi per sparare contro Israele: se la smettono Israele non risponderà. Così è una spirale senza fine. Poi litigarsi Gerusalemme... un Muro... E' vero: le religioni offuscano la ragione e creano conflitti, allontanando dalla realtà che invece è la vita di tutti i giorni che scorre e che passa e non tornerà mai più.

Postato da: Rita Coltellese | 04.06.10 18:31




Così come si comporta da decenni Israele, non si può dire di un paese dal comportamento democratico. Un paese democratico, non si comporta così, tantomeno delegare alla religione le sorti di un paese, ma alla sua Costituzione in linea con quella Internazionale riconosciuta dai paesi che ve né fanno parte. La Costituzione fra i Popoli non deve affidare alla fede di una religione la propria , ma alla ragione e rispetto della , nella diversità e pluralità di pensiero, e la stessa Costituzione deve difendere il più debole, così come rimuovere le disparità se ve né sono. Come non può un paese democratico giurare fedeltà ad un totem, ma alla sua Costituzione, e non può esportarla con la forza, o con infingimenti, come più volte è stato fatto, ma utilizzare la forza della ragione. A Israele manca tutto questo, non vuole la pace, vuole solo il suolo dei palestinesi, e l'occidente che si reputa democratico, dovrebbe disarmare Israele se questa non viene a più miti consigli e a veri e democratici intenti di pace, restituendo ai palestinesi terreni e dignità umane. Così come si comporta, rende vano il riconoscimento del mondo democratico delle martoriate vicissitudini più volte esecrate.

Postato da: egeo carapucci | 04.06.10 17:50




Israele non ha capito nulla del suo olocausto, possibile che quello che hanno fatto a loro ora loro lo fanno agli arabi. La storia si ripete e non si è imparato nulla. Forse è l'uomo che è fatto male con tutta la sua voglia di predominio. Tanto quando si muore di tutto quello che si è fatto non rimane nulla. E' inutile ammassare soldi, odio, strafottenza, egoismo e chi ne ha più ne metta. Peccato per questo mondo. Leonardo

Postato da: Leonardo | 04.06.10 16:58




Israele non ha capito nulla del suo olocausto, possibile che quello che hanno fatto a loro ora loro lo fanno agli arabi. La storia si ripete e non si è imparato nulla. Forse è l'uomo che è fatto male con tutta la sua voglia di predominio. Tanto quando si muore di tutto quello che si è fatto non rimane nulla. E' inutile ammassare soldi, odio, strafottenza, egoismo e chi ne ha più ne metta. Peccato per questo mondo. Leonardo

Postato da: Leonardo | 04.06.10 16:58




In quanto a inermi, sono convinto che non vi sia ""attivista di quella razza inerme"". In quanto a Gaza sola, è sola perchè i ""mostri"" che la Governano con ferocia, ammazzano TUTTI coloro che non la pensano come loro o che osano dire qualcosa contro di loro. Inoltre, per se tutto questo fosse poco, questa condizione tragica, è VOLUTA per provocare ""sdegno"" ipocrita nelle persone che, come Noi e Voi, non ""sappiamo di cosa parliamo"". Però c'è una soluzione, basta che facciamo venire TUTTI gli Ebrei in Europa e lasciamo Israele nelle mani dei NOBILI Palestinesi di hamas. Ci penseranno LORO a ridurre quelle terre in un DESERTO come era prima, la popolazione continuerà a morire di fame, sottomessa, schiavizzata e umiliata da un integralismo che non lascia scampo a chi si oppone. Parlatemi di un Paese Arabo dove queste cose che ho citate non avvengano, dove gli Arabi, lasciati soli, non si scannino, dove le popolazioni non debbano subire la prepotenza di un integralismo simile al nostro Cristianesimo del '600. Argomento spinoso, argomento viscido, non si può, ne si DEVE avallare ciò che ha fatto Israele, ma non si deve essere cosi ipocriti da fingere di non vedere cosa c'è dall'altra parte. Credo che il problema maggiore, sia nella consapevolezza e conseguente timore della ""superiorità ""della Religione Cristiana rispetto al Islam, infatti, ovunque si pratica quella Religione, (vedi la democratica Turchia (?) si fa per dire) i Cristiani, non solo vengono tenuti sotto torchio, ma nemmeno possono praticare la Fede come sarebbe il loro desiderio, al contrario di Noi che gli consentiamo pure di organizzarsi come cellule terroristiche. Fatemi il favore, Vi prego, rimanete distanti da questi argomenti, conducono solo a discussioni che non contribuiscono all'interesse del Paese, provocano SEMPRE irritazione, e portano acqua solamente al molino degli altri.

Postato da: rebyjaco | 04.06.10 16:31




Ioammiro l' IdV e non sono né pro Israele né pro Palestinesi, ma veramente mi fanno molta pena tutti gli esseri umani che soffrono. Solo in questo caso mi chiedo come mai:
1) Quando l'Italia ha perso la guerra abbiamo firmato la pace: l'orgoglio degli arabi in generale non finisce mai ed arrendersi significherebbe disonore, meglio quindi morire di fame !!!??
2) Invece di spenderei soldi per continuare a lanciare razzi su israele perché non pensano a sfamarsi;
3) Tutti quei tunnel costruiti per contrabbandare armi perché mai non li usano per contrabbandare alimenti e medicinali;
4) Perché quando Israele aveva iniziato a far demolire gli insediamenti israeliani invece di cantare vittoria non ne hanno approfittato per riconoscere la buona volontà degli ebrei e venir loro incontro nel loro proprio stesso interesse.

Certo parlare ai sordi non serve a niente. Sto scrivendo solo per sfogarmi e dire "l'ho detto!", tutto qui.

Postato da: Dante Vialetto | 04.06.10 16:28




non posso fare a meno di condividere il doloroso commento di massimo d'agostini. ho avuto ed ho amici ebrei che non condividono la politica di israele, la condannano. il passato di orribili persecuzioni non puô concedere il diritto al governo israeliano di fare peggio dei loro aguzzini.questa politica è semplicemente intollerabile e nuoce a tutti gli ebrei che non vivono in israele. Non c'è da meravigliarsi se l'antisemitismo sta raggiungendo livelli preoccupanti.

Postato da: consi johner | 04.06.10 16:25




W Israele, l'unica democrazia di tutto il mediooriente!
Leggete il bellissimo fondo di Angelo Panebianco sul Corriere di oggi.
Israele è uno stato che vive nel terrore, Gaza è totalmente controllata da Hamas!!!
Hamas è un'organizzazione terroristica che ha come obiettivo la cancellazione di Israele, che lancia missili, che uccide con i kamikaze ecc ecc.
Come si può negare ad Israele il diritto di difendersi?
Gli idioti che hanno tentato di forzare il blocco, sotto la falsa bandiera del pacifismo (guarda un po', sempre a senso unico) sapevano benissimo cosa facevano e hanno ottenuto quello che speravano (a parte, mi auguro, i morti): Israele è caduta in trappola.
All'interno dell'ONU (e, purtroppo, anche dell'Europa) prevalgono forze palesemente antisemite per principio.
W Israele, occidente a tutti gli effetti, l'unico stato occidentale in mezzo alla barbarie.

Postato da: Andrea Bolcoschi | 04.06.10 16:21




Ho aspettato alcuni giorni prima di esprimere un mio pensiero, in merito alla vicenda degli aiuti, che un numero imprecisato di Pacifisti si apprestava a portare nello stato Palestinese, a bordo di navi, si Stato Palestinese cosi lo considero e ne hanno diritto.
Io mi chiedo, come si sarebbe comportato lo stato di Israele se le navi fossero state assaltate da una nazione qualsiasi, con le motivazioni da loro addotte.
Tengo a precisare che io sono pro Ebreo Israeliano, perché quello che il loro popolo ha subito nel corso dei secoli non ha paragoni con nessun altro, a partire dalla Chiesa che per prima ha utilizzato il ghetto per quelli che definiva DEICIDI, Alla Spagna ed alla Russia finendo con la vergogna del NAZISMO e il Fascismo ed il suo Olocausto, di oltre 6 milioni di ebrei.
Ma essere amico degli Ebrei non vuol dire accettare con cecità quello che loro fanno a discapito di un altro popolo, il dubbio che mi rattrista e che mi porta a esprimere una condanna nei loro confronti, sta nel dire e pensare che abbiano imparato bene la lezione, che i nazisti in quell’infausto periodo hanno applicato nei loro confronti; al punto che lo stanno applicando ai Palestinesi, pari alla storia che loro cercano di non farci dimenticare e c’e lo ricordano in continuazione.
Io a loro voglio dire che a Gaza mancano solo i camini e poi i campi di sterminio sono completi, noi non possiamo accettare che tale comportamento continui e che i diritti che loro rivendicano giustamente, non valgano per gli altri.
Mi piacerebbe sapere e vedere, ma non credo che ne abbiano il coraggio, un po’ di parlamentari EUROPEI salire su una o più navi e portare aiuti al popolo Palestinese, vorrei vedere se i giganti Ebrei sarebbero pronti ad assaltare con le armi queste navi, magari sarebbe la fine di tutto e la voglia di Pace avrebbe il soppravvento.

Saluti
D’Agostini Massimo

Postato da: Massimo D'Agostini | 04.06.10 16:01




"E accadde che il velo del tempio si stracciò, e si RUPPE il patto di
alleanza tra l'altissimo ed il popolo; finì.!!!"

Postato da: mex silvio | 04.06.10 15:45




Il tuo commento:
"D'accordo con la relazione.
Come fa Israele con tutto quello che ha subito nei secoli a non voler
capire che non c'è pace senza
il riconoscimento dei diritti del popolo Palestinese, con tutto quello che
hanno subito . Solo creando due Stati con pari diritti e dignità ci potrà
essere la Pace."

Postato da: vito | 04.06.10 15:23




Porto rispetto per la Giornata della Memoria ma credo che lo Stato di Israele la memoria l'abbia lasciata in un cassetto.
La Palestina è un Ghetto come quelli nelle città della Germania e dell'Italia del nazi-fascismo.L'assalto alle navi umanitarie aveva l'aria di una palestra per l'addestramento di reclute di truppe speciali(?).Obama consiglia di scegliere altre vie per rifornire i Palestinesi di fabbisogni primari,ipocrisia.
Il tempo passa inesorabile e sono decenni che assisto a questi episodi intollerabili, portare la pace è così difficile? Se qualcuno non la vuole è giusto che sia punito.

Postato da: Dr Andrea Colla | 04.06.10 15:13




ON DE MAGISTRIS
ONORE ALLA SUA ONESTA DELLA SUA PRESE DI POSIZIONE CHIARA E FORTE A FIANCO A CHE STATO USURPATO DALLA PROPRIA TERRA E VIVE SOTTO ASSEDIO E SENZA NESSUN DIRITTO, ATTENDEVO CON GRAN ANSIA QUESTA DECISIONE DA QUALCUNO DEL MIO PARTITO IDV GRAZIE DI ESISTERE LUIGI.
EL SAYED SHAWKY-BOLOGNA

Postato da: EL SAYED SHAWKY | 04.06.10 14:57




Il problema della convivenza pacifica dei due popoli non si risolve nè con le flottiglie di pacifisti nè tantomeno con i razzi lanciati saltuariamento dal terriorio di Gaza verso i terriotori israeliani, che fra l'altro giustificano pesanti ritorsioni.

Solo boicottando Israele sul lato economico ed il loro grande amico gli USA, si potrebbe arrivare a qualche forma di compromesso. Al boicottaggio economico dovrebbero però partecipare in primis i paesi arabi esportatori di petrolio che invece con la tattica del piede nelle due scarpe alimentano sia la tensione che la reazione

Postato da: mario drago | 04.06.10 14:48




Proprio come dice l'On.De Magistris, ho pensato le stesse cose quando ho appreso la notizia: nessuna presa di posizione forte, né condanna, è stata rivolta ad Israele. Lasciano loro fare quello che vogliono, restando impuniti. Vorrei vedere se l'Iran avesse fatto la stessa cosa.. giù minacce di guerra ed ultimatum, con l'ipocrita del millennio, Barack Obama, in prima fila a fare la bella faccia dell'americano democratico. Dov'è lui adesso?
Dico solo che Ahmadinejad, qualche volta, non sbaglia affatto...

Postato da: Diego Del Coco | 04.06.10 14:33




Gaza e sola e l'Itaglia non è in buona compagnia.
Adelante, pueblo embrutecido.

Postato da: Alberto Gramaccini | 04.06.10 14:13




Il tuo commento


Regole per commentare gli articoli

I tuoi messaggi non saranno censurati in pubblicazione.
Ma questo è uno spazio virtuale pubblico, e quindi devo specificare alcune regole obbligatorie a cui devi attenerti.
 
Non sono consentiti:

  1. messaggi inviati privi di indirizzo email valido
  2. messaggi anonimi
  3. messaggi pubblicitari
  4. messaggi con linguaggio offensivo
  5. messaggi che contengono turpiloquio
  6. messaggi con contenuto razzista o sessista
  7. messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Per vedere pubblicato il tuo commento devi accedere all'indirizzo email che hai utilizzato e autorizzare il commento tramite il link contenuto nell'email. Solo allora il tuo commento sarà pubblicato.

Inserisci un commento


I messaggi anonimi o che non rispettano le regole di pubblicazione del blog verranno cancellati


Nome e Cognome *:

Indirizzo email *:
 
Il tuo sito web :




caratteri disponibili

* Campi obbligatori



newsnewslettidv.jpg
banner_gelmini.jpg
banner-slegati_dx215.gif
rifiuti-d%27italia215.png
giovanidivalore_logo_banner.jpg
calderoli_bugiardo
10puntibanneresterno_idv.jpg
banner_expo.jpg
bannervasto2010.jpg
contromanovraidv.jpg
congreterritoriali.jpg congressicelebrati.jpg regolamentocongressuale.jpg calendario_regionale.jpg statuto_regionale.jpg
idvlavoro.jpg
puntoeconomia_1.jpg
codiceEtico.jpg
nostriparlamentari.jpg
inostrideputati.jpg
inostrisenatori.jpg
inostrieuroparla.jpg
ultimerisposte.jpg
Anita Di Giuseppe
Anita Di Giuseppe (Deputato)
Leggi la sua risposta
Antonio Borghesi
Antonio Borghesi (Deputato)
Leggi la sua risposta
Antonio Di Pietro
Antonio Di Pietro (Deputato)
Leggi la sua risposta
Giovanni Paladini
Giovanni Paladini (Deputato)
Leggi la sua risposta
Carlo Monai
Carlo Monai (Deputato)
Leggi la sua risposta
Antonio Palagiano
Antonio Palagiano (Deputato)
Leggi la sua risposta
tesseramento.jpg
alvipidv.jpg
Content is comming here as you probably can see.Content is comming here as you probably can see.