27 Luglio 2008

Nucleare: basta con gli imbrogli




Basta con gli imbrogli. Le dichiarazioni acrobatiche del Ministro Scajola, che definisce "enfatizzazione" eccessiva le forti preoccupazioni espresse dall`opposizione per l`incidente nella centrale nucleare francese, sono inquietanti.

Il Governo chieda, piuttosto, per la sicurezza dei cittadini italiani, all'Agenzia Internazionale dell'Energia Atomica di riferire su quanto accaduto, senza omissioni. Infatti, non è possibile considerare "una fortuna" il fatto che il livello di contaminazione di cento operai non sia di livello particolarmente grave. La verità è che l'energia atomica è fallimentare sia dal punto di vista dei costi e del rischio sicurezza delle centrali nucleari a fissione di terza generazione, sia per il problema dello smaltimento delle scorie radioattive.

I cittadini sono stanchi di chi governa con annunci inconsistenti e demagogici. Il futuro del nostro Paese e', come abbiamo detto più volte, nelle energie pulite e rinnovabili come il solare l'eolico e nella ricerca sull'idrogeno.






Commenti



Postato nel Blog dell'Onorevole Di Pietro
6 agosto 2008 Titolo:Il Governante dalla doppia
faccia..
----
incollo

---
On:le Di Pietro,giustissimo cio' che ha detto.Ma
vorrei "soffermarmi"."sottolineare"."evidenziare".e forse una "riflessione". la meriterebbe..e chissa'
quanti lo avranno pensato..!Ma come mai il Pre-
sidente del Consiglio.con quanta "enfasi" con
quanto"accanimento"..sta dicendo che vuole far
si' che le "INTERCETTAZIONI TELEFONICHE
SIANO FATTE "SOLO" PER REATI DI"MAFIA"
E "TERRORISMO"!In "primis"..tutto questo
mi fa venire qualche "sospetto"..che si"voglia"
come d'abitudine"TUTELARE SE STESSO" ..e magari..qualche suo "conoscente"!E per fare
questo si arriva al punto di"DECLASSARE"..anzi
di.."ANNULLARE"..i "REATI".di"STUPRO"."SE
QUESTRI DI PERSONA"."DROGA".et.etc.REATI
GRAVISSIMI..che in pratica non esisterebbero
piu'.in quanto le persone che hanno commesso
questi gravissimi reati..NON VERREBBERO MAI
INTERCETTATI E QUINDI MAI SCOPERTI E
QUINDI MAI "PUNITI"!!Ma vi rendete conto?
questa e' "SOPRAFFAZIONE"..E' DITTATURA.!
..Qualche "dubbio".puo' venire visto con quanta
enfasi con quanta determinazione si vogliono
ora ADDIRITTURA ANNULLARE LE INTERCET
TAZIONI TELEFONICHE!. Questi sono "deliri
di Onnipotenza"(ar 21 Costituzione Liberta' di
espressione.Esiste ancora?).Ed allora ben venga
no.le 10.100.1000 Piazze.affinche' "pacatamente" "civilmente" e
"Democraticamente"..si possa far VALERE I
PROPRI DIRITTI..che sono ESCLUSIVAMENTE
..quelli di .."DIRITTO ALLA DIGNITA'".DIRITTO
ALLA LIBERTA'. DIRITTO ALLA DEMOCRAZIA.

www.giuseppaluigia.com


Postato da: giuseppa luigia ciavirella | 06.08.08 19:25




Vorrei fare un "appello"come "Mamma"e.tutti ab-
biamo dei figli.o nipoti.ai Ministri del Nuovo
Governo, affinche' si fermino un "attimo" a"riflet
tere".,quando saranno con il "pancino".al sole
("pancino".."santo"??)perche' c'e' gente che sta
facendo "LA FAME" e non solo i pensionati.c'e'
gente alla quale manca"il fiato".manca"il respiro"
perche' non riesce ad arrivare a fine mese.e non ha i "soldi"..per "SFAMARE I PROPRI FIGLI"!!E noi
"mamme" ed i"padri".stiamo lottando come"leonesse" e come"leoni".affinche' non ci venga tolta anche "LA LIBERTA'"che sta "vacillando
perche' e' "respiro" e'"vita" e senza .si muore
anche psicologicamente!Questo noi abbiamo il "dove
re" di farlo anche per i nostri figli!Visto che
gia' gli si prospetta un futuro "nebuloso"Ma la
"liberta'" quella Non si tocca! Voi Ministri avete
la "responsabilita'ma anche il "privilegio" di
decidere per milioni di persone nel bene e nel
male purtroppo,Fermatevi!!(anche se non dovrei
essere io a dirlo ma altri Enti)Siete di"passaggio
in questo mondo come tutti noi.I soldi non li po-
tete portare "nell'aldila'"!Nessuno lo puo' fare
Ed allora"alleggeritevi" di qualche "peccatuccio"
affinche' possiate presentarvi al cospetto "Divino
con qualche "peccatuccio".in meno e tutti abbiamo
commesso dei peccati e' "umano" E cosi'
"avrete" degli "sconti" di"pena"! Credenti o non
credenti.le cose si pagano o prima o dopo!Ed allo-
ra.non fatevi,neanche "lontanamente"."sfiorare"..
da "certi atteggiamenti"!.che sono stati fatti in
"passato".e la Storia "parla" per noi,purtroppo,
"Atteggiamenti" fatti da "menti diaboliche"!!non
fatevi"neanche lontanamente"."sfiorare".da questi
comportamenti"dissacranti" che ci sono stati in
passato e che hanno lasciato una "scia" di"morte"
di "dolore" di "sofferenze" "disumane"!La Storia
ci insegna ci deve insegnare a non rifare gli stes
si errori!Non potete toglierci anche la"liberta'"che e' stata ottenuta con la perdita
di tante vite umane!Fermatevi e mentre siete in
vacanza e siete"dei privilegiati".pensate che tan
ta gente sta facendo la Fame!Pensate a questi fi
gli che come gli "uccellini nel nido".aspettano
con le boccucce aperte il cibo dalla mamma.e questa
mamma ora non ha neanche i soldi per dar loro da
mangiare"Come farebbero questi"uccellini" a vive
re senza cibo??Ed allora mettete una mano sul Vs
cuore e fatelo parlare.ed ascoltate cio' che ha
da dirvi!e saranno solo parole d'AMORE"!

www.giuseppaluigia.com


Postato da: giuseppa luigia ciavirella | 05.08.08 10:37




Energia nucleare.....
Sicuramente un campo molto complesso e di non facile comprensione quindi Io non mi ritengo personalmente all'altezza di poter sviscerare a fondo tutte le problematiche ad esso connesso,
e lo stesso dovrebbero fare TUTTI i non addetti ailavori,IN MODO PARTICOLARE CHI CI GOVERNA. Come facciamo a risolvere la questione? Ci affidiamo a chi queste cose le conosce MOLTO BENE.
C'è un Signore,un certo CARLO RUBBIA ,che guarda caso è pure un PREMIO NOBEL (guarda caso).Questo signore con il NUCLEARE ci lavora da un pò, e oltre a fare altre cosucce come ricerche per il CERN di Ginevra , i motori a ioni per la future navi AEROSPAZIALI per la NASA o delle semplici CENTRALI SOLARI TERMODINAMICHE, Un Giorno è andato in televisione nel programma "ANNO ZERO" e ha detto (sintetizzo l'intervento) che:
1) Oggi il costo del singolo KW prodotto dal Nucleare (se si esclude la parte che ci fanno pagare in più sulla bolletta sotto forma di contributo, "quindi ripaga il cittadino",NON E? ECONOMICAMENTE VALIDO.
2) Per produrre una quantità di ENERGIA sufficente a coprire meno di 1/4 dell BISOGNO NAZIONALE , OCCORRONO UNA VETINA DI CENTRALI NUCLEARI. Ma per costruire una centrale mediamente occorrono circa 10-12 ANNI ( in un paese efficente NON in ITALIA visto i precedenti),ma se il miracolo avvenisse, IL bisogno D'ENERGIA tra 10-12 anni sarà sicuramente più elevato e saremmo cosretti a farne ancora di più. per un calcolo statistico PIU' CENTRALI PIU' PROBABILITA' DI GUASTI E/O INCIDENTI
3) E LE SCORIE RADIOATTIVE DOVE LE METTIAMO??

(questo non lo dice RUBBIA) ,IO SUGGERIREI A NEL GIRDINO DI QUALCHE MINISTRO.
ben imballate e con TUTTE LE GARANZIE DI LEGGE.
4)C'è il problema SICUREZZA ( quello vero dico io)Tanto materiale FISSILE in giro farebbe gola a MOLTI TERRORISTI.
5)L'ITALIA DEVE PUNTARE SU UN MIX DI ENERGIE ALTERNATIVE E RINNOVABILI IN PERCENTUALE MAGGIORE di quanto fà adesso.

NUCLEARE NO GRAZIE

Postato da: Mario N. | 03.08.08 03:52




x Giusedppe M.
Tu che sei informato mi spieghi perchè gli ecologisti parlano tanto di idrogeno sapendo che se occorre 100 per produrre l'idrogeno dalla stessa quantità si ottiene 30 di energia;
- Perchè nessuno dice che il petrolio a 150$ al barile un anno fa era considerato folle ed oggi nessuno esclude che arrivo ad oltre 200$;
- come risolvi il problema che ogni anno i paesi industriali chiedono il 10% in più di energia senza considerare i nuovi paesi emergenti . Cina , India e domani Africa che hanno fatto saltare tutte le previsioni ed i prezzi dell'energia;
- Come risolveresti il problema se Russia o paesi Arabi decidono di ridurre la produzione di petrolio e gas, perchè non è nel loro bisogno e nel loro interesse perdere in meno di mezzo secolo l'unica fonte di ricchezza??

Grazie, ma cerco di evitare di leggere articoli che non sono certo essere obiettivi e non di parte, trenta anni fa fior di articoli e di proffessori scrivevano che l'amianto non era cancerogeno e dannoso alla salute. Per non ricordare le battaglie sul fumo. Tutte campagne lautamente finanziate.

Postato da: giv.visconti | 02.08.08 18:45




Egregio Senatore,
leggo il Suo intervento del 27 luglio con titolo “Nucleare, basta con gli imbrogli” e – a parte le opportune bacchettate per l’infelice uscita del ministro Scaloia, non nuovo a espressioni del genere-, mi colpisce la sentenziosità con la quale boccia ogni ipotesi di ritorno in Italia della produzione di energia da fonte nucleare. E’ una posizione, se mi permette, poco razionale, che ignora del tutto il dibattito in corso sul tema delle possibili risposte alla questione della domanda crescente di energia che vede impegnati scienziati, tecnici, ingegneri, imprenditori e uomini di rilevanza pubblica, e che può essere – per brevità- riassunto nella seguente proposizione: non esistono soluzioni facili, non esistono scorciatoie, ma una combinazione di soluzioni, un ventaglio di opportunità, che la scienza e la tecnica mettono in campo e che l’economia e la politica devono rendere praticabili.
In questo mix ci stanno le tecnologie solari, l’eolico, la geotermia, le biomasse, ma anche il carbone ‘pulito’ e il nucleare, e su tutto domina – o dovrebbe dominare- il concetto di efficienza e di risparmio. Ma tutto ciò non avviene a caso, o solo perchè le cieche forze del mercato spingono verso una soluzione anziché un’altra. Richiede, oltre ai necessari investimenti nella ricerca di settore, un atteggiamento di sostegno e di fiducia nella comunità scientifica e tecnologica, troppo spesso avversata nel nostro paese dalle culture dominanti ( da quella di tradizione marxista, a quella cattolica, a quella liberale conservatrice), e che ha prodotto la fuga dei migliori cervelli verso lidi più ospitali, oltre al declino scientifico e tecnico dell’Italia.
L’intransigente rifiuto dell’’energia atomica’ (più propriamente dovrebbe dirsi: produzione di energia da fonte nucleare) non ha basi razionali ma emotive, e rafforza la tendenza del nostro paese all’emarginazione scientifica, tecnologica e produttiva in un mondo globalizzato.
In quanto alle panzane di Scaloia, e alla boria declamatoria del suo capo che senza alcuna conoscenza in materia si è recentemente espresso per la costruzione di non so quante centrali nucleari, in una gara irresponsabile a chi le spara più grosse, va smontata l’incastellatura propagandistica e colta la questione di fondo, per la quale mi aspetto che una forza politica dal carattere innovativo come la Sua sappia rispondere in modo serio, competente e credibile.

Con stima, Marino Contardo

Postato da: Marino Contardo | 02.08.08 15:13




Quanta ignoranza!!!!

L'idrogeno NON E' UNA FONTE DI ENERGIA
...Ma solo un (pessimo) sistema per immagazzinarla.

Il rendimento della trasformazione ENERGIA -> H -> ENERGIA è inferiore al 30%

Anche il trasporto è scomodo: a parità di peso si trasporta meno energia di quella che si potrebbe trasportare con una buona batteria al Litio.

Postato da: Mauro Tassinari | 01.08.08 09:30




..."Attingi"..alla "fonte"..del mio" Amore."e...
"dissetati"..
..."Respira"..il mio.."Amore"..che ti "accarezza"
"l'Anima"!
..."Nutriti"..con il mio "Amore"..per ..
"rifocillarti"..dalle fatiche quotidiane .e..
poi.."addormentati".."felice e sereno"..come un
"Bambino"..tra le mie braccia."!!
--------
Mi sono "ispirata" a questi Miei versi che fanno
parte di un Mio manoscritto depositato alla Siae
Societa' italiana Autori ed Editori..per parlare
dell'IDV..perche' trovo che c'e' una "liaison"!

...L'Italia dei Valori..e'..come un "fiume" che .raccoglie
nel suo "Letto".."Caldo" .ed "accogliente"
.gli "affluenti".che trova lungo il suo percorso
.affinche' si possano..gettare in esso..e sentirsi
"protetti"..ed.."insieme"..nel suo lungo cammino
..ritrovarsi.."uniti" e "compatti" in tantissimi
per potersi...alla foce...immergersi ,nel grande
oceano.che li sta aspettando con Amore.!

...L'IDV .e'..una "fonte"..nella quale "attingere"
.per potersi.."dissetare"..dalle "arsure della
Vita"!

...L'IDV..e' come il .."respiro"..che ti permette
.di "avere "..un "soffio" di Vita..un "soffio" di
"osseigeno".per poter continaure il percorso della
Vita!

...L'IDV..e' come una..."Mamma"..che ti "accoglie"
nel ..suo.."Grembo Materno"..che ti "accoglie"
tra le sue braccia "Materne"..per farti "sentire"
..il "calore" del Suo "Amore"! Affinche' ci si
possa sentire "protetti"..e.."sereni"..e..fare.
"sogni "."tranquilli" e.."sereni"!

..L'IDV..e'.."Forza"..e'.."Giovinezza"..e'.."Vita"
E'.."Tutto"..!!E' la nostra ."Stella Polare"..che
ci porta che ci portera'..verso un ."cammino" di
.."Luce"..di.."Trasparenza".."Politica".di cui
avevamo un estremo bisogno..!

..Grazie Italia dei Valori di "Esistere"..per noi
.."persone Oneste"!!

...Saro' una "sognatrice".ma questo e' quello che
penso..!


www.giuseppaluigia.com

Postato da: giuseppa luigia ciavirella | 01.08.08 07:23




Per gviscontiianni :

senza offesa, ma ti devi informare molto, molto di più. Parti da qui:

http://www.repubblica.it/2008/04/sezioni/ambiente/rifkin-idorgeno-italia/rifkin-energia/rifkin-energia.html

Postato da: Giuseppe M. | 31.07.08 18:15




Non sono d'accordo al no al nucleare per i seguenti motivi:
1) il petrolio e il gas viaggiano a prezzi che mettono in ginocchio tutte le economie industriali e si riflette sul prezzo di tutti i prodotti;
2) le risorse dovrebbero durare per 40 anni e dopo? L'idrogeno tanto decantato non è un energia che si trova in natura ma costa altra energia - le fonti rinnovabili sono e potranno essere solo una parte minore delle necessità;
3) ogni anno la richiesta di energia aumenta del 10%;
4) E' forse vero che l'energia nucleare costa di più del petrolio, ma nessuno dice che i soldi sarebbero spesi in Italia, si darebbe occupazione a migliaia di persone e si darebbe lavoro a ricercatori italiani.
5) Ultimo ma non meno importante non saremmo ricattabili dai paesi arabi e dalla Russia.

Qualcuno puo contestare quanto ho scritto??
Ricordando che sono tra coloro che sollecitano riduzione dei consumi e sviluppo di fonti alternative.

Postato da: gviscontiianni | 31.07.08 16:21




un paese come l'italia deve puntare alle fonti rinnovabili di energia. L'idrogeno sarebbe soltanto l'inizio. Basta parlare di energia atomica! un paese come il nostro che non riesce a completare una rete autostradale degna di un paese G8 come potrebbe costruire e gestire in sicurezza delle centrali nucleari?

Postato da: Ugo Staffolani | 31.07.08 15:43




un paese come l'italia deve puntare alle fonti rinnovabili di energia. L'idrogeno sarebbe soltanto l'inizio. Basta parlare di energia atomica! un paese come il nostro che non riesce a completare una rete autostradale degna di un paese G8 come potrebbe costruire e gestire in sicurezza delle centrali nucleari?

Postato da: Ugo Staffolani | 31.07.08 15:43




un paese come l'italia deve puntare alle fonti rinnovabili di energia. L'idrogeno sarebbe soltanto l'inizio. Basta parlare di energia atomica! un paese come il nostro che non riesce a completare una rete autostradale degna di un paese G8 come potrebbe costruire e gestire in sicurezza delle centrali nucleari?

Postato da: Ugo Staffolani | 31.07.08 15:43




Nota alla Fusione Fredda accennata qualche giorno fa.
Ti faccio notare che pure le biomasse, per produrre biodiesel, sono combattute. La loro concorrenza al petrolio sarebbe deleteria per i padroni del vapore, così li denominava lo storico Ernesto Rossi. Dopo 20 anni, come puoi leggere su Internet, sia il breve riporto storico, sia i dati sulle esperienze, ormai è pronta per essere data in mano agli ingeneri ed attuarla.

Purtroppo è iniziata la guerra per accaparrarsi la gestione delle energie alternative. Ne ritarderanno le applicazioni per molti anni ancora.

Il prof Yoshiaki Arata, 85 anni, professore emerito giapponese, ha fatto l’esperimento in pubblico, dimostrando di avere ottenuto energia rilevante dalla fusione fredda del deuterio, ed atomi di elio.

L’avvenimento è stato riportato dal “Sole 24 ore” di maggio, mentre è stato taciuto dagli altri giornali. Sintomatico. Puoi leggerlo cliccando il sito che ti riporto:

http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Tecnologia%20e%20Business/2008/05/nucleare-fusione-fredda.shtml?uuid=d215abee-2803-11dd-9bec-00000e25108c&DocRulesView=Libero

inoltre su www.youtube.it vi sono dei filmini ed uno è sulla “ fusione fredda”.
Grazie del tuo interessamento.

salvatore emmanuele

Postato da: salvatore emmanuele | 31.07.08 13:47




Nota alla Fusione Fredda accennata qualche giorno fa.
Ti faccio notare che pure le biomasse, per produrre biodiesel, sono combattute. La loro concorrenza al petrolio sarebbe deleteria per i padroni del vapore, così li denominava lo storico Ernesto Rossi. Dopo 20 anni, come puoi leggere su Internet, sia il breve riporto storico, sia i dati sulle esperienze, ormai è pronta per essere data in mano agli ingeneri ed attuarla.

Purtroppo è iniziata la guerra per accaparrarsi la gestione delle energie alternative. Ne ritarderanno le applicazioni per molti anni ancora.

Il prof Yoshiaki Arata, 85 anni, professore emerito giapponese, ha fatto l’esperimento in pubblico, dimostrando di avere ottenuto energia rilevante dalla fusione fredda del deuterio, ed atomi di elio.

L’avvenimento è stato riportato dal “Sole 24 ore” di maggio, mentre è stato taciuto dagli altri giornali. Sintomatico. Puoi leggerlo cliccando il sito che ti riporto:

http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Tecnologia%20e%20Business/2008/05/nucleare-fusione-fredda.shtml?uuid=d215abee-2803-11dd-9bec-00000e25108c&DocRulesView=Libero

inoltre su www.youtube.it vi sono dei filmini ed uno è sulla “ fusione fredda”.

Non ho riportato questi particolari nella lettera, per limitare il testo ad una facciata.

Grazie del tuo interessamento.

Postato da: salvatore emmanuele | 31.07.08 13:45




PER GIUSEPPA LUIGIA CIAVIRELLA
Da oggi la chiamero GIUSEPPA LUIGIA CIAVIchella.
Ho atteso le sue scuse doppo averle fornito tutti i dati per una edintificazione piena e completa le ho fornito il mio indirizzo russo i miei telefoni ma non si e' fatta sentire.
Le cose serie il riconoscimento sono cose che non le competono lei fantastica e scrive sogni che con la realta nulla hanno a che vedere.
Mi scusi il termine lei e una bugiarda, una menzogniera una spuderata che costruisce teoremi senza nessun fondo di verita.
A Napoli dicono sei una chiavica.
Mosca 31/07/08 Ты кака!

Postato da: Petruccioli Vincenzo | 31.07.08 11:14




Vorrei fare un "appello"come "Mamma"e.tutti ab-
biamo dei figli.o nipoti.ai Ministri del Nuovo
Governo, affinche' si fermino un "attimo" a"riflet
tere".,quando saranno con il "pancino".al sole
("pancino".."santo"??)perche' c'e' gente che sta
facendo "LA FAME" e non solo i pensionati.c'e'
gente alla quale manca"il fiato".manca"il respiro"
perche' non riesce ad arrivare a fine mese.e non ha i "soldi"..per "SFAMARE I PROPRI FIGLI"!!E noi
"mamme" ed i"padri".stiamo lottando come"leonesse" e come"leoni".affinche' non ci venga tolta anche "LA LIBERTA'"che sta "vacillando
perche' e' "respiro" e'"vita" e senza .si muore
anche psicologicamente!Questo noi abbiamo il "dove
re" di farlo anche per i nostri figli!Visto che
gia' gli si prospetta un futuro "nebuloso"Ma la
"liberta'" quella Non si tocca! Voi Ministri avete
la "responsabilita'ma anche il "privilegio" di
decidere per milioni di persone nel bene e nel
male purtroppo,Fermatevi!!(anche se non dovrei
essere io a dirlo ma altri Enti)Siete di"passaggio
in questo mondo come tutti noi.I soldi non li po-
tete portare "nell'aldila'"!Nessuno lo puo' fare
Ed allora"alleggeritevi" di qualche "peccatuccio"
affinche' possiate presentarvi al cospetto "Divino
con qualche "peccatuccio".in meno e tutti abbiamo
commesso dei peccati e' "umano" E cosi'
"avrete" degli "sconti" di"pena"! Credenti o non
credenti.le cose si pagano o prima o dopo!Ed allo-
ra.non fatevi,neanche "lontanamente"."sfiorare"..
da "certi atteggiamenti"!.che sono stati fatti in
"passato".e la Storia "parla" per noi,purtroppo,
"Atteggiamenti" fatti da "menti diaboliche"!!non
fatevi"neanche lontanamente"."sfiorare".da questi
comportamenti"dissacranti" che ci sono stati in
passato e che hanno lasciato una "scia" di"morte"
di "dolore" di "sofferenze" "disumane"!La Storia
ci insegna ci deve insegnare a non rifare gli stes
si errori!Non potete toglierci anche la"liberta'"che e' stata ottenuta con la perdita
di tante vite umane!Fermatevi e mentre siete in
vacanza e siete"dei privilegiati".pensate che tan
ta gente sta facendo la Fame!Pensate a questi fi
gli che come gli "uccellini nel nido".aspettano
con le boccucce aperte il cibo dalla mamma.e questa
mamma ora non ha neanche i soldi per dar loro da
mangiare"Come farebbero questi"uccellini" a vive
re senza cibo??Ed allora mettete una mano sul Vs
cuore e fatelo parlare.ed ascoltate cio' che ha
da dirvi!e saranno solo parole d'AMORE"!

www.giuseppaluigia.com


Postato da: giuseppa luigia ciavirella | 31.07.08 10:23




mi fa sorridere chi dice che l'espressione del popolo sovrano nel referendum sul nucleare non si tocca! e allora mi si dica che fine hanno fatto il referendum sul finanziamento pubblico dei partiti (aggirato con la legge che finanzia le spese elettorali), quello sulla responsabilità civile dei magistrati (ora paga tutto lo Stato), quello sulla legge elettorale maggioritaria (anch'esso prima parzialmente aggirato e poi del tutto ignorato con l'attuale obbrobbrio di legge elettorale) ecc. ecc.. Cerchiamo di essere coerenti.

Postato da: riccardo carrozzini | 31.07.08 08:52




Concordo! Il nucleare è statyo messo in discussione persino in Paesi come l'america che l'aveva adottato, non produce energia sufficiente per giustificarne i costi, anche in teme di rischi per l'ambiente e quindi per la salute.

Trovo però alcune pecche in fatto di tutela ambientale in Di Pietro e nel suo Partito

1. no si è espresso contro gli inceneritori, ossia affinchè anziche partire dalla foce si parta dalla fonte = soluzione rifiuti zero POI nel caso in cui gli inceneritori esistenti "su tutto il territorio nazionale" non fossero sufficienti, costruzione di nuovi "di ultima generazione"
Infatti se si partisse dalla soluzione rifiuti zero,
solo "massimo" un 10 per cento di rifiuti non riciclabili finirebbe in discarica che pertanto potrebbero essere inceneriti in quelli esistenti, visto che la quota che verrebbe incenerita sarebbe ampiamente al di sotto di quella che viene incenerita attualmente, che è invece in continua crescita

2. anche con lui ministro si è continuata a portare avanti una politica filo infrastrutture viarie, penalizzando pesantemente le ferrovie e i tanti pendolari che le utilizzano.
Non si è affatto puntato inoltre sul trasporto via acqua.
Ossia si è puntato a continuare a far vivere di rendita i soliti noti: imprese automobilistiche e costruttori edili

Postato da: | 31.07.08 05:38




Cioè: ma nessuno dice niente al pupazzone molisano? Va bene ignorarlo, va bene che il suo elettore medio ha la sensibilità di una cernia e la memoria di una carpa: ma l’avete sentito, il nostro ritaglio dei valori, che cos’ha detto ieri su Alitalia? Ha accusato il governo di aver «mandato sul lastrico cinquemila persone» mentre loro, anzi «noi», «avevamo trovato una soluzione e un compratore che salvavano il personale». Ah sì? E sarebbe? Quale soluzione aveva trovato, il nostro esperto in balle di fieno? È chiaro, parla di Air France, la soluzione del governo Prodi cui apparteneva. Ora: andate a vedervi quello che il pupazzone pochi mesi fa diceva e pensava (si fa per dire) circa la mirabolante soluzione che adesso rivendica come propria. Allora. Il 17 marzo scorso, per essere precisi, l’esperto in balle da fieno spiegava che «quella di Air France è un’offerta umiliante, un danno per la compagnia, per le maestranze, per il Paese», una proposta «finalizzata unicamente al profitto dell'offerente che umilia un hub importante come Malpensa, che da solo vale dieci volte Alitalia e nei confronti del quale dovremmo tutti impegnarci per salvaguardarne le potenzialità». A parte l'italiano da incubo, vediamo che quando c’è da corteggiare frustrati, invasati e gente che sta male (quella che teme un licenziamento) il pupazzone molisano non ha vergogna: non sa proprio che cos'è.

Postato da: simil travaglio | 30.07.08 20:04