Campania: sulla pelle dei cittadini
Francesco Barbato
L'annuncio del premier sulla necessità di un quinto termovalorizzatore in Campania, che fonti localizzerebbero addirittura nel territorio di Taverna del Re a Giugliano, una zona già gravemente compromessa, rappresenta una vera e propria provocazione e uno schiaffo ai cittadini che lottano per difendere il proprio territorio.
La verità è che le grandi lobbies economiche vogliono solo fare soldi sulla pelle dei cittadini attraverso l'infernale meccanismo degli incentivi statali agli impianti di incenerimento. Numeri alla mano, già quattro termovalorizzatori sono estremamente sovradimensionati rispetto alla produzione di rifiuti della Campania, figuriamoci cinque.
Peraltro di sola acqua necessaria per il raffreddamento e la manutenzione di una tale impiantistica, come segnalano autorevoli pareri, occorrerà una portata di acqua pari a non meno il 10% del fabbisogno idrico di una città come Napoli.
Berlusconi vuole dunque legalizzare un enorme scempio sulla pelle dei cittadini e dell'ambiente.
Il tuo commento
Regole per commentare gli articoli
I tuoi messaggi non saranno censurati in pubblicazione.
Ma questo è uno spazio virtuale pubblico, e quindi devo specificare alcune regole obbligatorie a cui devi attenerti.
Non sono consentiti:
- messaggi inviati privi di indirizzo email valido
- messaggi anonimi
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
Per vedere pubblicato il tuo commento devi accedere all'indirizzo email che hai utilizzato e autorizzare il commento tramite il link contenuto nell'email. Solo allora il tuo commento sarà pubblicato.

















Commenti
MORTE LENTA:
SE VOLETE UNA MORTE LENTA COMPRATE PRODOTTI DELLA CAMPANIA, CI SONO PIù TUMORI IN CAMPANIA CHE IN ALTRE REGIONI D'ITALIA. NONOSTANTE CIò I CITTADINI CAMPANI NON CAMBIANO MENTALITà SUL MODO DI PENSARE E DI VIVERE E NON SI RIVOLTONO CONTRO LA CAMORRA PER PAURA E VIGLIACCHERIA, LA CAMORRA è VOSTRA TENETEVELA STRETTA TALEBANI.
Postato da: ALDO | 12.10.08 07:58
VELENI SUI TERRENI IN CAMPANIA
E' SOLO L'INIZIO.
BISOGNA SCOVARLI CON IL SATELLITE.
A Marigliano si è scoperto cosa c'è nei terreni.
Ma anche ad Aversa e Acerra Villaricca Giugliano ci sono terre spesso coltivate con dentro rifiuti tossici.
Basta chiedere all'Ospedale Cardarelli e all'Ospedale Pascale ai reparti di Ematologia e Oncologia per esempio quali e quanti casi di Tumori da "inquinamento" o comunque patologie sopra le medie nazionali.
A Napoli, esattamente dove c'è la metropolitana di Chiaiano ,sullo stesso lato dell'entrata c'è una strada che porta all'assemediano.
L'asse mediano porta fino al Lago Patria e da li a Castelvolturno.
Ebbene per chi gira in auto sui lati dell'asse mediano, cioè sulle stesse carreggiate ancora cumuli di rifiuti abbandonati: frigoriferi, cartoni, bidoni, buste e bustoni, residui di fabbriche. Il tutto ai lati delle carreggiate dell'asse mediano.
Un'auto con una telecamera, una macchina fotografica,una ripresa da elicottero, tutto lascierebbe provare come il 10/10/2008 a Napoli i rifiuti esistono e vengono lasciati marcire per strada.
E ancora a Napoli, a Via Domenico De Roberto zona Poggioreale, dietroil centro direzionale, vicino allo "scasso di automobili" ci sono centinaia di copertoni vecchi e ferro abbandonati, rifiuti bruciati quasi quotidianamente per strada, ancora oggi 10/10/2008.
E ancora sulle spiaggie libere di LicolaPatria, zona Giugliano in Campania,fra un lido e l'altro, ad esempio vicino Lido Capri, Lido Vittoria,Lido le Dune, si notano su spiaggie libere cumuli d'immondizia, rifiuti, carcasse di animali. bidoni industriali.
L'immondizia a Napoli c'è.
Cio' si collega al caso Chiaiano.
Non è possibile fare li una discarica.
Ci sono falde acquifere.
Ci sono abitazioni.
Ci sono virus e batteri mutanti nell immondizia.
Bisogna che sia ogni discarica almeno a 500 mt in linea d'aria da centri abitati.
E' cosi.
Postato da: GIUSEPPE BERNARDO | 10.10.08 22:13
Tra le tante bandierine è stata sventolata anche quella che col quinto inceneritore, viene risolto il problema dei settemilioni di tonnellate di "ecoballe" stoccate nel giuglianese! E proviamo a fare un pò di conti ipotizzando che la produttività di questo impianto sia di 1000(mille) ton/giorno.
Per il "trattamento" di quel materiale occorrono: 7.000.000Tonn,/1000 Tonn/giorno . Ovvero 7.000 giorni! Lavorando TUTTI i giorni dell'anno, 24 ore su 24 ore, avremo bisogno di 7.000/365 =19,178 anni. E più precisamente 19 anni, 5 mesi e 23 giorni (contando 5 anni bisestili)! Oltre il tempo tecnico e burocratico pa la costruzione dell'impianto!
Solamente uno come il cavaliere poteva prodursi in una str....ta genere. Alla quale possono dare credito il suo amico Emilio (nomen omen), il direttore de "Il Mattino", Mario Orfei, nonchè i vari Liquori, Feltri, Giordano, Mentana, Riotta, Mimun, Rossella, Belpietro, Ferrara,Vespa ... e mi fermo!
Un'altre annotazione per gli allocchi che credono nell'unto. Era partito per risolvere l'emergenza rifiuti in Campania. Durante i suoi cinque anni di governo ha nominato Commissari governativi per risolverlo ed ha erogato circa 2 MLD di euro per onorare fatture relative a lavori NON eseguiti a norma di Capitolato, tanto che le solite toghe rosse hanno sequestrato cantieri e discariche. Ha organizzato la sceneggiata degli impianti di Milano, Brescia e Mantova che Bossi gli ha concesso ( federalismo fiscale in palio), per 6mila tonnellate di rifiuti "tal quale" e c'è ancora chi blatera di smaltimento in loco?! Cose da pazzi! Io pago la TARSU e il comune NON viene sciolto!, nè la provincia, tanto meno la regione? E oggi vogliono apparire "verginelli" di fronte alle responsabilità e "Taumaturghi" nei confronti dell' "armento sovrano"! Ma mi faccia il piacere avrebbe detto Totò!
Postato da: Antonio Rossi | 09.10.08 15:40
Il paradigma è: Taverna del Re a Giugliano è già compromessa allora lì non facciamo nessun danno se ci costruiamo pure un bel termosvalorizzatore.
Cioè i politici che pianificano queste fantastiche idee, non prendono neanche minimamente in considerazione che una zona degradata possa essere recuperata pienamente per il bene delgli abitanti.
Non c'è bisogno di ulteriori commenti, credo
Postato da: Maurizio | 08.10.08 11:55
************************************
************************************
************************************
Chiedo perdono per il fuori tema, ma voglio segnalare una sottoscrizione aperta a favore di una nostra Blogger.
Chi ha buon cuore vada a verificare di persona e, se puo', faccia una offerta.
Il sito della sottoscrizione è il seguente:
http://giuseppaluigia.blogspot.com/
Grazie
************************************
************************************
************************************
Postato da: Claudio Mazzoccoli | 07.10.08 23:31
"Berlusconi vuole dunque legalizzare un enorme scempio sulla pelle dei cittadini e dell'ambiente."
FOSSE SOLO QUESTO!!!
Quello con la testa d'asfalto vuole legalizzare tutto quello che fa gli interessi suoi e della sua "famiglia".
Tutto il resto é costituito da comunisti, coglioni, gente che impedisce al governo(?) di raggiungere la velocità di crociera (:quella che gli impedirà di fermarsi per almeno un ventennio)
Ricordarsi di battere i tacchi, e sotto la cravatta di marinella, é di rigore la camicia nera...
e c'é chi la chiama "dolce", questa dittatura!
Postato da: Santo B. | 07.10.08 18:54
A ogniuno il suo sudicio!!
Postato da: Concretezza | 07.10.08 14:21
A ogniuno il suo sudicio!!
Postato da: Concretezza | 07.10.08 14:20
...ma del progetto Thor del CNR per il trattamento dei rifiuti, non ne parla nessuno? E' incredibile come cose potenzialmente molto valide vengano lasciate morire così...E pensare che potrebbe risolvere il problema. per chi fosse interessato, potete leggere sul sito del Cnr: http://www.cnr.it/cnr/news/CnrNews?IDn=1758
Postato da: Gianni F. | 07.10.08 12:04
SONO CONTENTO SOLO DI UNA COSA COME CAMPANO E NAPOLETANO,CHE FINALMENTE ABBIAMO FATTO CAPIRE AL MONDO INTERO CHE IL GOVERNO E IL GOVERNARE ITALIANO,E' TUTTA UNA MESSINSCENA CHE DURA DAL DOPOGUERRA.DELLA CAMPANIA NON GLIENE FREGA NIENTE A NESSUNO DEL GOVERNO,NEMMENO AGLI STESSI GOVERNANTI CAMPANI,PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA COMPRESO.LO RIPETERO' FINO ALLA FINE DEI MIEI GIORNI,CAMORRA E POLITICA SONO DELLA STESSA FAMIGLIA.( LO SO CHE STO SCOPRENDO L'ACQUA CALDA).SOLO UNA VERA E SPONTANEA RIVOLUZIONE POPOLARE POTRA' MIGLIORARE LA CAMPANIA.NON BISOGNA VOTARE MA PATECIPARE.BISOGNA EDUCARE I FIGLI DEL PROLETARIATO A COMBATTERE CONTRO IL CAPITALISMO SELVAGGIO E LA BORGHESIA BUGIARDA,INSEGNARGLI A PRETENDERE CON LA DEMOCRAZIA E LA LOTTA I PROPRI DIRITTI.SOLO SE AMI LA TUA TERRA PUOI CAPIRE QUANTO VALE LA PENA MORIRE PER ESSA.PRENDIAMO ESEMPIO DALLA BORGHESIA,PER UN EURO DI AUMENTO PER I LAVORATORI SI FAREBBERO UCCIDERE, PIUTTOSTO CHE CONCEDERGLIELO.LE IDEOLOGIE DEVONO COSTRUIRE L'UOMO, NON L'UOMO INVENTARE IDEOLOGIE.SE NON HANNO UN UOMO CRESCIUTO PER CAPIRLE E APPLICARLE,LE IDEOLOGIE MUOIONO,COME STA SUCCEDENDO ADESSO.PROVATE A CHIEDERVI PERCHE' LA BORGHESIA E IL CAPITALISMO NON MUOIONO MAI...PERCHE' I PADRI INSEGNANO AI LORO FIGLI COME APPLICARE LA LORO IDEOLOGIA A SFRUTTARE IL POPOLO.
COLPA DELLA NOSTRA IGNORANZA PROLETARIA, CULTURALE E SCOLASTICA.IL PADRONE NON DORME LA NOTTE PER FREGARTI AL MATTINO...CHE CI SIA DI ESEMPIO. FREDDY
Postato da: federico frenna | 06.10.08 22:06
Il Barbato persiste a sbandierare di sè il marchio di SIGNOR NO: sempre contrario a qualsiasi soluzione.
Dal momento che pure lui è campano, perchè non suggerisce una soluzione condivisibile con i suoi concittadini per lo smaltimento della spazzatura? ovviamente in loco, senza affibiarla ad altri, dal momento che tutti abbiamo il problema di smaltire la nostra.
Postato da: Noalese | 06.10.08 20:51
Gentile onorevole Di Pietro, a proposito di immondizia , si sente parlare solo di inceneritori e termovalorizzatori, nessuno , tranne in pochissime occasioni, menziona "THOR" progettato da CNR e sperimentato in una città della Sicilia che non ricordo. Tale sistema , a quanto ho capito non ha bisogno di spazzatura selezionata, recupera da solo diversi materiali riciclabili e riduce il resto in materia inerte adatta ad essere bruciata al posto di legna e carbone perfino nelle centrali elettriche. Altra sua peculiarità si può spostare. Perchè una cosa del genere non può essere presa in considerazione, forse perchè nessuno ci guadagnerebbe più?
Postato da: sandra arcangioli | 06.10.08 13:10
Per SIg De RUBERTIS GIUSEPPE. Il riferimento a Matteotti lo fa Bruno Vespa. Se può vedere, nei commenti c'è anche la Sig. Castelli che, rimasta sconcertata, fa un commento sull'episodio. Mi spiace che non lo abbia sentito, perchè se lo ha guardato, su youtube, Lei avrà sicuramente prestato molta attenzione a tutto ciò che veniva detto.. e questo mi fa pensare che mentre andava in onda su rai uno, chissà quanta gente NON avrà sentito.
Postato da: claudia nannini | 06.10.08 08:42
GUERRA ALLA CAMORRA (UTOPIA)
COME IO PREVEDEVO, LA CAMORRA NON SI è FATTA INTIMORIRE DALLE BELLE STATUINE DEI SOLDATINI MESSI LUNGO LE STRADE DEL NORD DELLA CAMPANIA (FERMI CON I LORO FUCILETTI SCARICHI, CON I LORO GIUBBETTI ANTIPROIETTILE) A GUARDARE LE MACCHINE CHE PASSANO, FERMI, SENZA CAPIRE (MA PERCHè MI HANNO MESSO QUI?) LE SOLITE TROVATE DEI POLITICI DA STRAPAZZO CHE VORREBBE DICO VORREBBE, COMBATTERE LA CAMORRA METTENDO GIOVANI DI 20 ANNI COME DEI SOPRAMMOBILI O COME IN UNA BACHECA DEI SOLDATINI DI PIOMBO. TUTTO CIò è DEMENZIALE COME LO SONO CHI HA FATTO TALE SCELTA METTENDO SOLDATI LUNGO LE STRADE ITALIANE SENZA CHE GLI STESSI SOLDATI SAPPIANO COSA DEVONO FARE. POLITICI DA STRAPAZZO LA CAMORRA SI COMBATTE CON LA STESSA MENTALITà DELLA CAMORRA NON CON LA DEMOCRAZIA SPECIALMENTE QUELLA ITALIANA CHE FA ACQUA DA TUTTE LE PARTI. POLITICI DA STRAPAZZO UN CONSIGLIO (SPARATEVE DA SOLI PRIMA CHE LO FACCIA LA CAMORRA, CREDETEMI FATE PIù BELLA FIGURA).
Postato da: ALDO | 06.10.08 06:52
Berlusconi e i suoi degni compari sono impegnati al massimo nella lotta alla spazzatura. Sembra che la strategia radicale assunta dal Capo del Governo, dopo la consulenza di alcuni noti professionisti del ramo, sia quella non di eliminare la spazzatura, ma coloro che la producono. Infatti, stando alle statistiche attuali, la mortalità dei cancro nelle zone interessate dall'immondizia è tre volte superiore a quella delle zone non inquinate. Se il Cavaliere riesce ad aumentare progressivamente il tasso di mortalità, il gioco è fatto! Continuate, Campani, continuate a votarlo!
Postato da: Riccardo Tucci | 06.10.08 05:48
Per Corrado Agriesti - 1
Avevo capito benissimo il senso del Suo intervento. Anche Io tuttavia mi riferivo metaforicamente al termine “muratore” ed intendevo dire che ora che Berlusconi è dentro la politica ed è presidente del consiglio, nominato dagli Italiani per governare lo Stato, perché non elimina il finanziamento pubblico erogato ai partiti sotto forma di spese elettorali? Non intendevo dire che Berlusconi deve con i propri beni elemosinare gli Italiani.
Detto questo le faccio presente che ho 73 anni e quindi so bene tutti gli scandali che si sono succeduti nel tempo ( dal finanziamento dell’America alla D.C. e della Russia al P.C.). IL Problema è che non si può continuare su questa strada. Oggi con la globalizzazione ed il liberismo sfrenato senza regole il mondo va verso la catastrofe. La lotta alla tangentopoli apertasi nei primi anni 92 ha scoperto il vaso di pandoro colpendo solo alcuni dei colpevoli. Le tangenti le prendevano tutti. Era stato instaurato un regime per cui le mazzette venivano spartite tra tutti in proporzione al peso politico. Anche i comunisti hanno preso tangenti.
Questo non è bastato, perché i partiti vecchi e nuovi hanno continuato a rubare alle spalle degli Italiani sia a livello centrale che a livello locale. .... continua
Postato da: DE RUBERTIS GIUSEPPE | 06.10.08 04:46
Per Corrado Agriesti -continua 2
Abbiamo bisogno di una politica che ponga regole alla sfrenatezza di finanzieri senza scrupoli. Senza regole le crisi distruggeranno il mondo intero.
Sono preoccupato non per me, che ormai sono nella parte finale della vita, ma per i miei nipoti : In che Italia vivranno?
Lo sviluppo di internet ha consentito a me e a tutti quelli che navigano di poter conoscere cose che nessuno si sarebbe immaginato potessero accadere e che, purtroppo, dalla stampa e dalla Televisione vengono ignorate.
In questa situazione gli Italiani non fanno che votare ora per la destra ora per la sinistra con i risultati che sono sotto gli occhi di tutti . I ricchi diventano più ricchi e la popolazione povera aumenta. Dove vogliamo arrivare.
Non mi sembra che il governo Berlusconi stia operando per il bene del paese e sono preoccupato per i provvedimenti che vuol fare per la riforma della giustizia. La magistratura costituisce l’unico argine, anche se insufficiente, a combattere queste orde di corrotti.
Certamente i magistrati hanno un credo politico, come tutti i cittadini, ma dire che usano questo credo per combattere gli avversari mi sembra eccessivo. Anche nella magistratura ci sono le persone oneste e quelle disoneste. Non si risolvono i problemi del funzionamento della magistratura delegittimandola.
Postato da: DE RUBERTIS GIUSEPPE | 06.10.08 04:43
Per Corrado Agriesti- continua 3
In tale situazione mi sono posto il problema: che fare? Sono arrivato alla conclusione di fare tabula rasa del passato e di guardare al futuro. In primis occorre moralizzare la politica. In parlamento non devono eletti tutti coloro che sono stati condannati per reati di mafia e per reati contro la pubblica amministrazione. Mi sembra che il partito dell’IDV si sia posto questo problema, mentre gli altri partiti non lo hanno fatto. Mi sembra logico che debba dare credito, finché non cambia rotta, a Di Pietro. Vedremo anche nelle prossime elezioni europee se mantiene l’impegno preso.
Non voglio nemmeno giudicare i numerosi provvedimenti ad personam che Berlusconi ha posto in essere anche se una osservazione la debbo fare. Berlusconi dice di essere stato assolto in tutti i processi per non aver commesso il fatto o perché il fatto non costituisce reato. Se ciò è vero, se ne deduce che la magistratura non è politicizzata e comunque non Gli è contro o è politicizzata al contrario. Perché non si fa processare dal momento che alla fine verrà assolto? Quello che invece mi preoccupa è la norma inserita nel D.L. 134/2008 con la quale rende non responsabili gli amministratori, i dirigenti ed i sindaci dell’Alitalia per gli illeciti commessi dal luglio 2007. Questo è inaccettabile. Se hanno commesso atti illeciti debbono pagare in prima persona.. Appare, pertanto, evidente che Berlusconi non solo prosegue sulla strada dei governi precedenti, ma è addirittura peggio. Le chiedo scusa se l’ho tediata. Grazie.
Postato da: DE RUBERTIS GIUSEPPE | 06.10.08 04:39
Egregio sign. De Rubertis Giuseppe, quello che volevo dire con quella ultima frase del mio intervento, che purtroppo anche PRIMA che arrivasse l'attuale PRIMO MINISTRO le cose non andavano bene, anzi. Quelli che hanno la mia età ( 64 anni )si ricordano benissimo dei numerosi scandali nella NOSTRA amata Patria.
Comunque non è compito del " muratore" distribuire ricchezze ai poveri, dovrebbe pensarci LO STATO. Le pare? saluti
Postato da: corrado agriesti | 05.10.08 22:37
Per SPALLINA LOR GAETANO che posta maleducatamente urlando: la campania diventerà l'immondezaio del' Italia. Ora mi chiedo: ma dove vivi? Forse non ti sei accorto che, anche per colpa vostra, la tua Campania è già un immondezaio ? Infine dici che un po di fanatismo non guasta. Infati, sono i fanatici che guastano, sempre.
Postato da: voglia di informare | 05.10.08 21:02
Egr.Dott.Di Pietro. E' in progetto la nuova Università di Napoli,nel quartiere leggendario Forcella, di Etica Sociale e Alta Amministrazione. Posti di rilievo agli emeriti voltagabbana. Rettore Violante Luciano. Tesoriere Bassolino Antonio. Docenti illustrissimi il Kaimano, Tremonti Giulio e Previti Cesare. Probiviri Rosetta Jervolino e Pecoraro Scanio. E chi ha dato dato, e chi ha avuto avuto, scordiammoce el passato...
Postato da: Paolo | 05.10.08 18:20
CENERE TOSSICA DA INCENERITORE
5 o 6 mila tonnellate di rifiuti al giorno producono 1000 o 1500 tonnellate di cenere tossica al giorno.
Io mi domando :
Quale sindaco della Campania o dell'Italia sarà disposto ad accoglere sul suo territorio 100 o 200 tir al giorno da 10 tonnellate cado uno di rifiuti tossici?
(Per informarsi sulla produzione di cenere tossica prodotta dagli inceneritori basta andare su wikipedia.)
Non sarebbe più sensato puntare su riutilizzo e sul riciclo dei prodotti ed in particolare degli imballaggi?
Pultroppo siamo in questa situazione perchè la maggioranza della gente guarda solo la televisione che fa solo disinformazione.
Cosa possiamo fare noi?
FUSIONE FREDDA (digita su google "enea rapporto 41")
Perchè nessuno parla mai di fusione fredda con la crisi energetica che ci stritola ?
Postato da: Michele Visone | 05.10.08 18:15
Per Claudia Nannini-
Grazie ho visto il video del 30/9 con Di Pietro, Gasparri e la Bindi ma non ho sentito pronunciare la parolla " MATTEOTTI".
Comunque grazie di nuovo
Postato da: DE RUBERTIS GIUSEPPE | 05.10.08 16:53
State dicendo e affermando le stesse cose che di Pecorario Scanio,il peggiore dei Ministri mai visti,forse fare outing e rivalorizzarlo non sarebbe sbagliato.
Tutto gira su cosa si sono detti Berlusconi e Veltroni nell'appuntamento, pubblico come annuncio ma segreto nei contenuti,dal quale è venuto fuori il traumatico cambiamento politico.Forse i Verdi ne capivano di più del buonista ma perfido dittatore della Protezione civile,anche quel Corpo,nato dal nulla è una perfetta macchina di voti.Bertolaso è su tutte le televisioni per rabbonire la gente a parole ma avvelenarla a casa propria,fra poco farà una nuova sceneggiata a Porta a Porta .Perchè non fare un Porta a Porta da Caiano e far vivere il presentatore per sei mesi nel luogo e poi chiedere le sue valutazioni.Ad maiora.Rivalutate la sinistra vera,altrimenti ci sarà solo dittatura + o - MASCHERATA.
Postato da: lorenzo scardia | 05.10.08 14:14
per DE RUBERTI GIUSEPPE. Per vedere il video di porta a porta del 30/9. Vada su voglio scendere.it , (i siti di Travaglio, Gomez etc.)poi vada sotto all'articolo " BALLA BALLA ", molto interessante da leggere e poi ancora sotto cllicchi su " Se qualcuno sostiene , sono stato sempre assolto sempre meglio controllare come" aggiornamenti di Ines Tabussi, clicca lì e vedrà RAI UNO PORTA A PORTA etc. clicchi e si dovrà aprire il video. Mi faccia sapere se tutto è OK ! Ringrazio ADRIANA CASTELLI PER LA SEGNALAZIONE...
Postato da: claudia nannini | 05.10.08 13:20
Concordo pienamente con Claudia Nannini: ho assistito alla trasmissione, unica volta nella mia vita considerandola una trasmissine faziosa condotta in modo fazioso, perchè sapevo che l'on. Di Pietro avrebbe partecipato. Quell'uscita abominevole denuncia un'assoluta mancanza di rispetto per la figura umana e storica di Matteotti, così come per la figura umana e storica di Antonio di Pietro. Denuncia l'ipocrisia e la mafiosità striscianti cui gli italiani senza spirito critico devono assistere. Invito a leggere a proposito di quella puntata di porta a porta la rubrica Ora d'aria di M. Travaglio del 2.10.08.
Postato da: Adriana Castelli | 05.10.08 12:12
Ho appena sentito il nostro ipocrita sepolcro abbronzato richiamare all'etica nella finanza nell'ambito dl g4. Da che pulpito viene la predica!
La realtà di cui troppo pochi siamo consapevoli è che si sta perpetuando il dominio di centri di potere estranei alle istituzioni sane del nostro Paese, una p2 alla quale anche il nostro unto è stato iscritto e di cui manifesta, nella quasi totale indifferenza del Popolo italiano, di perseguire gli scopi, coprendoli con parole che non possono essere che false e ipocrite. In questo clima non si può parlare di dialogo, solo di resistenza. Io sarò ai gazebo e con il cuore a Roma. Riprendiamoci, noi minoranze responsabili, il cammino della nostra Nazione segnato dai Padri costituenti con la Carta costituzionale, rendiamoci degni di loro e di coloro che hanno regalato la vita per il Bene comune uscendo insieme dai problemi comuni senza privilegiare l'interesse dei forti, dei falsi, dei corrotti. IdV grazie.
Postato da: adriana Cas | 05.10.08 11:54
PER TUTTI QUELLI CHE CONTINUANO A PARLARE DEI PROBLEMI DELLA SPAZZATURA A NAPOLI E CAMPANIA CHIEDO CHE LEGGANO IL LIBRO " ECOBALLE " DI PAOLO RABITTI, CONSULENTE DEI P.M. DEL TRIBUNALE DI NAPOLI CHE STANNO INDAGANDO SU QUANTO E' SUCCESSO IN QUINDICI ANNI DAL DECRETO LEGGE NAPOLITANO IN AVANTI. VI ACCORGERETE CHE TUTTO E' STATO PILOTATO DALLA DITTA CHE DOVEVA FARE IL TERMOVALORIZZATORE DI ACERRA , LA RACCOLTA DIFFERENZIATA E TUTTO QUANTO SERVIVA PER LA SOLUZIONE DEL PROBLEMA. MA SE AVESSERO FATTO TUTTO COME SI DEVE NON AVRABBERO GUADAGNATO UNA BARCA DI SOLDI CON IL CP6.MENTRE SONO RIUSCITI AD INQUINARE L'INTERO TERRITORIO DOVE MUOINO PECORE MUCCHE COLTIVAZIONI ECC.....E NASCONO BAMBINI SENZA ORECCHIE E SORDI, O CON MALFORMAZIONI AGLI ARTI COME AI TEMPI DEL TALIDOMITE. INVECE DI PARLARE A SCHIOVERE, DETTO SPECIALMENTE AI CAMPANI , INFORMATEVI (NON DAI TELEGIORNALI DI STATO), E RIBELLATEVI PERCHE' TUTTI MA PROPRIO TUTTI, POLITI, TECNICI, PROFESSORI DELLE UNIVARSITA' CAMPANE PER PRENDERE CONSULENZE MILIARDARIE HANNO CONCORSO A FARE UNO DEI DISASTRI PIU' GROSSI DELLA NOSTRA NAZIONE.INFORMATEVI PER FAVORE PRIMA DI PARLARE E PONTIFICARE...................................................................................
Postato da: LUCIANA LAFRATTA | 05.10.08 11:49
Visto che si sono dimostrati in grado di sopravvivere, al seppellimento da rifiuti, all'avvelenamento delle falde acquifere,
alla collusione camorra politica, proviamo con i fumi dei tremovalorizzatori, che non si vedono ma se non utilizzati con intelligenza , selezionando accuratamente il materiali comburenti sono lesivi al pari di una centrale a carbone.
Ma quando mai riusciremo ad aiutare il sud, con queste premesse ...... QUANDO ?
al massimo si può legittimarne solo la distruzione sistematica ,
Cari politici mettete voi le mani al portafoglio noi abbiamo già ampiamente dato, rinunciate ai privilegi , provate anche voi a vivere come noi , non mi risulta che alcuno di voi sia disposto a rinunciare a qualcosa fosse anche una piccola parte del' enormità di soldi che confluiscono nelle vostre tasche o nelle tasche dei vostri partiti .
Sarebbe anche auspicabile un po di autocritica , ma vi guardate allo specchio alla mattina ?
O non ne avete il coraggio ?
Cordialità
Graziano Lampisti
Postato da: Graziano Lampisti | 05.10.08 11:38
Per Carlo Fierro
Lei ha perfettamente ragione debbo però far presente che i rifuti tossici e nocivi sono stati buttati anche nelle discariche regolari ( vedasi Pianura). Il Problema è quello di conrollare tutto ciò che viene scaricato nelle discariche, cosa che non è stata mai fatta. Per quanto attiene agli inceneritori, questi vanno bene se viene fatta la raccolta differenziata che a Napoli è ancora una utopia. Se vengono bruciati i rifiuti urbani, come sono raccolti adesso, senza alcuna differenziazione i fumi degli'inceneritore conterranno notevoli quantità di diossina. Faccio presente che nei cassonetti della "monnezza" viene depositato di tutto ( pile,plastica , rifiuti di laboratori fotografici e radiografici). In tale condizione non è possibile bruciare il tutto. O viene organizzata la raccolta differenziata o i rifiuti raccolti debbono essere preventivamente selezionati. In caso contrario l'inquinamento che ne seguirà produrra un vertiginoso aumento di tumori e di nascituri malformati.
Sono d'accordo che la responsabilità è anche dell'IDV, ma occorre risolvere il problema con il piede giusto altrimenti non facciamo altro che aggiungere danno al danno. Le cosiddette "ECO BALLE" non possono essere bruciate, debbono prima essere sballate e controllate. A me non sembra che sia stato previsto .
Postato da: DE RUBERTIS GIUSEPPE | 05.10.08 11:26
Per "Claudia Nannini"
Vorrei vedere anch'io porta a porta del 30/09/2008, mi può dire come devo fare. Sono entrato on youtube ma non so come debbo fare per trovare il video che voglio vedere. Grazie se mi fornisce delucidazioni.
Postato da: DE RUBERTIS GIUSEPPE | 05.10.08 11:03
ANCHE DALLE MIE PARTI, DOPO L'INSULTO AL TERRITORIO ED ALLA GENTE REGGINA DELLA FABBRICA DI BIOPROTEINE - SUBITO CHIUSA - A SALINE jONICHE, NEGLI ANNI '70 SI ERA TENTATA LA RIVINCITA DEGLI ZOZZONI.
Proposta una centrale a carbone altamente inquinante.
Quindi la beffa oltre al danno.
Sembra, per fortuna, che non se faccia piu' niente.
Quel territorio si potrà sfruttare in modo migliore. Sicuramente non inquinandolo.
Postato da: agostino crocè | 05.10.08 10:50
Mi dispiace On.le Di Pietro ma sulla faccenda Rifuti/termovalorizzatori in Campania proprio NON si può essere d'accordo con le Sue posizioni. Comprensibili sotto il profilo politico perché inseguire la piazza rende in termini di visibilità ma certo, NON apprezzabili da quella parte di cittadini Campani costretta da sempre a vivere col problema dei rifiuti e della sporcizia in una città che pulita in assoluto NON è mai stata. Anche oggi, basterebbe farsi un giro per via della Villa Romana od in via Brecce a Napoli per comprendere che NON saranno certo i Termovalorizzatori a devastare il territorio ma la pessima Ammnistrazione alla quale anche il Suo partito mi risulta dia appoggio e sostegno in Consiglio; qui si è ballato tra la "monnezza" coi soldi stanziati dalla Amministrazione On.le Di Pietro. Uno spreco inaudito deliberato da coloro i quali sono ancora intimamente convinti che curare l'immagine e la propaganda piuttosto che impegnarsi fattivamente ed a fondo col lavoro a raggiungere risultati reali, visibili, sia il mezzo migliore per rilanciare sviluppo e progresso. Io voglio i termovalorizzatori e con me la maggioranza silenziosa dei miei concittadini e corregionali che NON si scaglia contro le forze dell'ordine o dell'esercito costretto in una condizione umiliante a guardia della "monnezza". Io voglio come gli italiani delle altre regioni, passeggiare per strade pulite mentre sono costretto da sempre a vedere nel mio orizzonte cumuli di spazzatura e sacchetti ammonticchiati ad ogni ora per le strade in attesa che un servizio che NON ha mai funzionato a dovere anche prima della crisi per incapacità gravi, sgomberi quando e "come" meglio gli conveniene in modi sempre approssimitavi. NON saranno i Termovalorizzatori a devastare il territorio cittadino e regionale On.le Di Pietro. Questo è stato compromesso dagli stessi "guerriglieri urbani" che poi hanno venduto le loro terre alle discariche abusive dove sono stati riversati ogni sorta di veleni come hanno mostrati alcuni programmi in TV. Io voglio i Termovalorizzatori tutti quelli di cui abbiamo bisogno e con me la maggioranza che NON incendia i Bus per impedire la discarica dello Stato nella cava le cui pietre di tufo hanno permesso la costruzione dei palazzi abusi di Marano e delle case Abusive di Chiaiano. Noi On.le Di Pietro vogliamo i termovalorizzatori come li ha la Lombardia ed il Veneto, NON vogliamo che siano altri a smaltire la nostra sporcizia, ci umilia e ci fa vergognare.Noi siamoITALIANI
Postato da: Carlo Fierro | 05.10.08 10:49
IL RIMBORSO ELETTORALE nonostante il POPOLO SOVRANO avesse detto NO al finanziamento pubblico dei partiti.....
Postato da: corrado agriesti | 05.10.08 08:50
Lo hanno chiamato, appunto, RIMBORSO, e si sono finanziati lo stesso con i nostri soldi. Quando si tratta di AFFONDARE le mani nel denaro pubblico sono TUTTI d'accordo. Aspetto che qualche deputato o senatore si faccia avanti con un progetto di legge che rispetti la VOLONTA' del POPOLO SOVRANO (triste presa in giro visti i risultati disattesi di quel referendum, che ci è costato pure un bel pò di soldi, come tutte le chiamate alle urne). Questo fa il paio con la tanto richiesta riduzione delle spese per il mantenimento di deputati e senatori: costi delle retribuzioni e relativi vari privilegi. Cosa ci vuole a fare una legge per ridurre gli emolumenti in modo da recuperare un pò di soldi al disastrato bilancio del nostro Stato? Non credo sia difficile, come rispondeva tempo fa l'On. Borghesi a Tommaso Giunti. E' solo una questione di volontà.
In merito all'argomento dell'articolo di Barbato sul termovalorizzatore, onestamente non sono d'accordo. La Campania deve dotarsi di tutto quel che serve per smaltire i suoi rifiuti: abbiamo appena visto quanto è costato inviarli follemente in Sardegna, poi in Germania... Non faccia, Barbato, lo sbaglio di Pecoraro Scanio. Quanto all'acqua che serve sò che viene riutilizzata come acqua calda, quindi si risparmia energia. Questo già avviene in altre zone di Italia. Basta documentarsi.
Postato da: Rita Coltellese | 05.10.08 10:48
A Torino stanno per costruire un temrovalorizzatore praticamente attaccato alla citta, a circa 2km da casa mia. C'è stata un po di disapprovazione tra la gente vicina ma non tutto questa "rivoluzione".
Non capisco perché a Napoli e comuni limitrofi c'è tutto questo scalpore.
Mi sarei aspettato questa "rivolta popolare" mesi fa non contro questo governo o quell'altro, ma contro i comuni, la Regione ecc.
Non copisco perché ora l'oggetto della critica è solo Berlusconi (oggettivamente parlando, poteva essere anche un'altra persona) o Bertolaso ovvero proprio coloro che in condizioni estreme scelgono soluzioni estreme per risolvere i problemi che altri hanno causato.
Non vogliamo i termovalorizzatori? Bene, allora cerchiamo di produrre meno spazzatura, non compriamo acqua in bottiglia, non compriamo prodotti per i quali si paga solo la confezione ecc (utopia).
Saluti
Postato da: Davide Ch | 05.10.08 10:45
Per CORRADO AGRIETI:
Se nonostante gli italiani avessero detto no al finanziamento pubblico ai partiti e i politici invece, fregandose altamente, lo hanno reintrodotto all'epoca in cui Berlusconi era ancora muratore, perche il suddetto Berlusconi, ora che ha costruito, come muratore, il suo regno economico, non elimina il finanziamento pubblico ai partiti, utilizzando gli importi recuperati per alleviare le sofferenze degli italiani poveri?
Postato da: DE RUBERTIS GIUSEPPE | 05.10.08 10:05
LA CAMPANIA DIVENDERA' L'IMMONDIZAIO DELL'ITALIA.
VIVA I CAMPANI, CONTESTAVATE IL SIG. PRODI CHE CIVILMENTE VI VOLEVA LIBERARE DAI RIFIUTI,ORA CON LA LA FORZA DEMOCRATICA DEL GOVERNO DELLE BALLE,DIVENDERETE IL PIU' GROSSO CENTRO DI SCARICA RIFIUTI D'EUROPA.CON VERO PIACERE DEI POLITICI MAFIOSI,MA NEANCHE VOI CAMMORISTI CI FARETE IL PIZZO SIETE SORPASSATI,ADESSO C'E' LA STATO MAFIA CHE PER PROPPI INTERESSI ADESSO USA L'ESERCITO.
POVERA ITALIA DOVE ANDRAI A FINIRE,SEI CADUTA IN MANO AI FANATICI VERDI E AL MEGALOMANE MAGLIARO MILANESE,UNTO DALLA MAFIA E PROSSIMO DITTATORE DEMOCRATICO.
PIANGE IL CUORE E SI FRENA LA RABBIA,MA NOI DELL'ITALIA DEI VALORI SIAMO L'UNICO BALUARDO A QUESTO SCEMPIO,POCHI PER ADESSO,MA SICURAMENTE MOLTI IN FUTURO.
VIVA L'ITALIA DEI VALORI,VIVA DI PIETRO,VIVA TUTTI I SUOI ELETTI.
UN PO DI FANATISMO A VOLTE NON GUASTA.
Postato da: SPALLINA LOR GAETANO | 05.10.08 10:04
Ho appena guardato su youtube la trasmissione di Porta a Porta del 30 scorso, ospiti in studio Di Pietro , Bindi, Gasparri , Verdini, e 2 giornalisti uno della stampa e uno del corriere. E tra le discutibili cose che sono state dette ho trovato di pessimo gusto la battuta di Vespa quando ha detto " scherzando " rivolgendosi a Di Pietro : " IL MATTEOTTI DEL CENTRO SINISTRA "..Orribile anche solo per scherzo, immediata la risposta della Bindi a difesa di DI Pietro ".. LUNGA VITA A DI PIETRO...." Quello che in assoluto è più sconfortante e che questi signori pensino che, noi italiani oltre che a ignoranti ( tutti sappiamo chi è Matteotti e che fine gli hanno fatto fare) siamo anche sordi..Le cose che dicono , che sconfessano ,che ritraggono noi le sentiamo bene . Facciamoci vedere numerosi ai banchetti per il lodo alfano, chè la devono smettere di fare solo i propri interessi...
Postato da: claudia nannini | 05.10.08 09:55
razzismo
anticostituzionalita'
fallimento delle banche e dello statopiu cattolici come insegnanti nelle scuole
privatizazzioni inlegali
salari diminuiti
sindacati servi delle poltrone
veltroni che si vede e non si vede
opposizione fallimentare
militari per le starde
impronte digitali ai bambini rom
extracomunitari assasinati picchiati
inceneritori che sprigionano diossina
con miriadi di alternative
costruzione centrali nucleari
costruzione del ponte di messina
etc.....etc.......
ringrazio tutti gli italiani che intelligentemente e non per protesta
hanno votato questo governo grazie ancora
per fortuna esiste la spagna!!!!!!!
Postato da: roberto guadagni | 05.10.08 09:12
Già UN SOLO inceneritore è perfettamente INUTILE E DANNOSO, figuriamoci più di uno. Ma tu caro Di Pietro dichiarasti, durante la trasmissione Matrix, che a Napoli c'è bisogno degli inceneritori per "senso di responsabilità verso i cittadini.".
Per cui, lasciamelo dire, un bel vaf-fan-cu-lo te lo meriti tutto.
Postato da: Fabio Paonessa | 05.10.08 09:04
l'operazione è semplice abolite questi mostri dalla lista delle fonti rinnovabili
basta incentivare impianti che producono energia elettrica in cambio di morte per tumori
passa parola
facciamo costruire un termodistruttore ad arcore
vediamo cosa pensa silvio l'onnipotente dei miei c....
Postato da: Maverick.Ita | 05.10.08 08:59
Se un operaio "TIMPRA IL CARTELLINO" per un collega rischia il LICENZIAMENTO ed a mio modo mi vedere è giusto così.
Se un senatore o un deputato vota al posto di un collega assente commette un REATO ancora più grave, in quanto con il suo doppio o triplo voto può FALSARE L'ESITO DI UNA VOTAZIONE.Capito....? ma non rischia niente. Ma la legge NON è uguale per tutti?
L'on.le DI PIETRO pochi mesi fa in TELEVISIONE mi pare a " BALLARO' " disse a proposito di chi si faceva " timbrare il cartellino " che erano dei poveri morti di fame, " commettono un reato per 74 euro al giorno di presenza, perchè questo è il compenso giornaliero per la presenza in parlamento ". Probabilmente direte VOI che si era dimenticato di avvertire i suoi.
VI RICORDATE QUANDO VENNE FUORI LO SCANDALO DELLE TANGENTI? Si incominciò a discutere se era più grave RUBARE per se o RUBARE per il PARTITO. Ebbene chi ruba per se commette un reato come l'altro , ma non rischia di alterare l'esito di una elezione, perchè vedete se un partito non ha finanziamenti o ne ha pochi ,può fare un certo tipo di informazione, se un partito ha una montagna di soldi RUBATI potrà fare un altro tipo di propaganda è comunque una volta vinte le elezioni anche grazie a quei SOLDI RUBATI O AVUTI IN MODO ILLECITO dovrà POI renderne conto a chi li ha dati. Capito la differenza? Comunque si andò avanti a discutere per due tre anni su chi era più ladro e poi non si è fatto niente per fermare quel sistema. Anzi qualcosa si è fatto; IL RIMBORSO ELETTORALE nonostante il POPOLO SOVRANO avesse detto NO al finanziamento pubblico dei partiti. ( berlusconi all'epoca faceva ancora il muratore)
Postato da: corrado agriesti | 05.10.08 08:50
l'informazione dalle mie parti si è fermata
quasi tutti si muovono come pecore
sono diventati tutti freddi non socializzano sono scostumati non rispettano il saper vivere
questo è un bel problema amano farselo ficc...
dal nano santo protettore unto con il lodo di alfano.
Postato da: Maverick.Ita | 05.10.08 08:30
perchè non costruisce un termo munnezzaio ad arcore?
per cortesia quanto tempo dobbiamo aspettare per cacciarlo via?
aziono il cronometro?
Postato da: Maverick.Ita | 05.10.08 08:25
"Autorevoli" di per se non significa nulla. Citiamo le fonti per favore.
Postato da: Maurizio Recalcati | 05.10.08 08:04
Carissimi blogger,
visto che in Italia ci sono politici indegni del ruolo che occupanoche come dice Marco Travaglio sono in gran parte ignoranti e traditori del popolo che li vota,occorre informare la gente che, appunto perchè tali, attentano ogni giorno alla nostra salute e alla nosta vita perchè ci avvelenano non solo l'acqua e i cibi della terra e il pesce che mangiamo pechè il mare è ormai avvelenatissimo,ma perfino l'aria che respiriamo. Il capo banda LO CONOSCIAMO TUTTI e grazie al lavaggio del cervello che pratica ogni giorno con i mass-media ci riempie la testa di balle e di bugie.
Ormai i giornalisti sono diventati marionette nelle mani del puparo che li fa agire a suo piacimento e sotto il suo stretto controllo.
LA COMMISSIONE DI VIGILANZA RAI TV E' UNA VERA E
PROPRIA FARSA ,ANZI IN QUESTO MOMENTO NON ESISTE
PROPRIO PERCHE' LA BANDA BASSOTTI & AFFILIATI HA TANTA PAURA CHE LA GENTE SIA REALMENTE INFORMATA
DI QUELLO CHE SUCCEDE IN ITALIA.
RETE 4 NON RISPETTA LE REGOLE DELLA COMUNITA' EUROPEA ANDANDO SUL SATELLITE E PERMETTENDO A EUROPA 7 DI TRASMETTERE AL SUO POSTO.
Perchè nnon si mette qualche manifesto per informare la gente?
OCCORRONO MANIFESTI IN TUTTA ITALIA SUI VELENI CHE RESPIRIAMO PER COLPA DI CHI SI ARRICCHISCE SEMPRE PIU' GRAZIE ALL'INSIDER TRADING E ALLA
DISINFORMAZIONE TOTALE.
Postato da: carlo di carlo | 05.10.08 07:38
E' certamente sbagliato quello che ha fatto Scilipioti. Va comunque rilevato che in tutti i partiti ci sono i pianisti e che comunque nessuna influenza ha potuto avere sul voto. L'IDV deve comunque vietare ai propri deputati e senatori l'uso di tale pratica.
Postato da: Giuseppe De Rubertis | 05.10.08 07:06
A Montecitorio l’Onorevole Scilipoti dell’Italia dei Valori sorpreso a fare il “pianista”. Io voglio continuare ad illudermi che I.D.V. sia un Partito DIVERSO DAGLI ALTRI, ma è sempre più difficile. A mio modo di vedere perde TUTTE LE OCCASIONI POSSIBILI per dimostrarsi, veramente, IL NUOVO nel panorama politico nazionale. È un peccato; così facendo perderà presto quel consenso istintivo che gli è stato tributato… e che avrebbe potuto crescere in maniera forte e duratura.
Postato da: Carlo Guglieri | 05.10.08 06:39
Saluti a tutti.
Mi piacerebbe leggere un serio suggerimento per quanto riguarda la risoluzione del problema.
Da nord a sud non sparate in aria inviate migliaia di idee e suggerimenti può darsi che fra tutti ci sia quello giusto.
Cordiali saluti.
Postato da: Renzo Paolotti | 05.10.08 05:49
Per " voglia di informare"
Il problema dei rifiuti a Napoli non è colpa dei cittadini. Occorre organizzare la raccolta differenziata in modo da ridurre non solo gli inceneritori ma anche le discariche.
Perchè cio' non viene fatto? è semplice, perchè la camorra, collusa con i politici, non lo vuole. Si arricchisce con le discariche, in cui vengono immessi anche rifiuti tossici e nocivi, senza che venga effettuato alcun controllo, e con i forni inceneritori. Si immagini quanta diossina uscirà dai camini dei forni se negli stessi viene bruciata una " monnezza" non differenziata.
Quindi occorre combattere la Camorra e far gestire la città di Napoli, tutte le cittadine limitrofe e la Regione Campania da politici non collusi che fanno gli interessi dei cittadini.
Per combattere la Camorra il ministro Maroni ha cominciato bene dicendo che contro la camorra si combatte una guerra e che questa guerra va combattuta fino alla vittoria. Lo stesso Maroni ha assicurato che l'esercito e le forze di polizia verranno utilizzate fino alla sconfitta della Camorra. Speriamo che mantenga la promessa e che riesca finalmente a sconfiggere la camorra, anche se ne dubbito fortemente data la presenza in parlamento di parlamentari collusi. Ad ogni modo faccio gli auguri al ministro Maroni di riuscire nell'intento. In queste condizioni cosa farebbe Lei se vivesse ad Acerra o a Giugliano in prossimità delle discariche o degli inceneritori?
me lo dica e non accusi i cittadini che si trovano costretti a respirare aria malsana per colpa di una politica corrotta.
Postato da: De Rubertis Giuseppe | 05.10.08 05:09
Caro "Voglia di Informare" non hai capito forse una cosa..che questo della spazzatura non è un problema dei campani..ma è un problema degli italiani....e inece di additare sarebbe meglio scendere in piazza tutti e sessanta milioni a manifestare contro una politica corrotta che ha causato tutto ciò e che causerà chissà cos'altro!
Postato da: Michele Tonziello | 05.10.08 04:02
Per "voglia d informare"
Se ti trovassi a vivere in un posto dove non sai cosa mangi; dove d'estate quando ti affacci alla finestra per sentire un po di aria fresca ti ritrovi a sniffare odori provenienti dalla discarica qui vicino a Giugliano; dove ti ritrovi a subire quello che ci hanno riservato persone senza scrupoli del sud e del nord (cioè Italiani); dove tutti dicono "voi campani voi campani"...dove nei pozzi non sai cosa ci trovi...lo vorresti anche un inceneritore?
Comonunque nel mio paese la raccolta differenziata è stata avviata (porta a porta) già diversi anni fa (nei primi anni dell'euro) e devo dire che funzionava benissimo fino a un po di tempo fa.. In ogni caso non posso biasimarti caro "voglia di informare", in effetti qui la questione è complicata..ma ti assicuro che quello che serve è non un altro inceneritore, ma EDUCAZIONE...CIVILTA'...si inizia dalla radice del problema. Il problema che sta alla base è che tanta gente pensa solo ai propri comodi...a partire dalle piccole cose...come gettare cartacce dal finestrino della macchina, o addirittura sacchi di immondizia (l'altro giorno c'era l'esercito con una quindicina di camion e pale meccaniche a raccogliere l'immondizia in una strada di circumvallazione del paese)....bene io lotterò con tutte le mie forze contro questo modo di pensare e contro un ulteriore martirio di questa terra in cui rimpiangi di avre lavorato sodo per costruire una casa a metà (e sono fortunato) ma dove non vuoi che crescano i tuoi figli. Come vogliamo risolvere il problema? come nel resto d'italia...ma qui c'è bisogno di bonifica...non di inceneritori...è facile dire..voi campani cosa volete fare per smaltire la spazzatura....
Postato da: Michele Tonziello | 05.10.08 03:54
BARBATO Francesco
Nato a CAMPOSANO (NAPOLI) il 3 novembre 1956
Laurea in scienze politiche; Talent scout di Compagnie di Assicurazione e Procuratore-agente generale di assicurazioni
Eletto nella circoscrizione XIX (CAMPANIA 1)
Lista di elezione: DI PIETRO ITALIA DEI VALORI
Proclamato il 29 aprile 2008
Iscritto al gruppo parlamentare:
ITALIA DEI VALORI dal 5 maggio 2008
Ora "signor " Barbato ci spieghi cosa vuole fare della spazzatura Campana, quale l'alternativa ai termovalorizzatori.Vuole forse continuare a spedire la spazzatura in Germania o in altre regioni Italiane, per far si che sia la pelle altrui a pagarne le conseguenze della vostra scarsa sensibilità e mala gestione della spazzatura stessa? Bello,anzi vergognoso farsi propaganda nella propria regione a basso costo,o meglio dire sulle tasche dei cittadini
Postato da: voglia di informare | 05.10.08 02:49
Per Michele Tonziello
che conclude il suo post dicendo: lotterò con tutte le mie forze!
Bene, ora ci spieghi, voi Campani cosa volete fare per smaltire la vostra spazzatura? Volete che siano altre regioni o stati a smaltire la vostra spazzatura? Io direi che è ora di dire basta, siete un peso morto per la colletività. Camminate con le vostre gambe.
Postato da: voglia di informare | 05.10.08 02:04
Bene!!!!
Santo subitoooo.
speriamo che presto ci affianchiamo anche una centrale atomica, tanto i cittadini non devono fiatare, se solo si lamentano non e' altro che una piccola minoranza visto che tutt' Italia lo ha votato.
Santo subitoooo.
Postato da: mark orioni | 05.10.08 01:46
Finalmente qualcuno se ne accorto. Già il termovalorizzatore di Acerra è il più grande d'Europa e gli altri quattro a che servono? A mio parere si profitta della soggezione provocata dalla vergogna che ci spinge ad accettare di tutti e di più pur di liberarci della spazzatura per avere mano libera e poi, una volta aperti questi inceneritori far confluire immondizia da tutta Italia nella nostra Regione altro che regione ad alta attrazione turistica, Campania Felix sarà solo la meta di rifiuti.
Sappiamo chi dobbiamo "ringraziare" per questo scempio e spero che, alle prossime elezioni, i cittadini della Campania non si comportino come le palline di ping-pong che cambiano campo restando sempre sullo stesso tavolo.
Francesco
Postato da: Francesco Passarelli | 05.10.08 01:16
E' vero ... ma se penso al MoSE di Venezia approvato da Misiti (IDV) e Di Pietro ..... e l'impatto che sta avendo sull'ecosistema lagunare - sito unico al mondo - ... o alla posizione di Misiti sul ponte di messina (leggi le sue risposte che appaiono nei blog .... cambiano i suonatori ma la musica non cambia
Postato da: danilo rosan | 04.10.08 23:40
IL PROBLEMA DELLA MONNEZZA A NAPOLI E' RISOLTO!QUESTO E' QUELLO CHE DICE IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO,MA QUANDO I "SITI" CHE IL COMMISSARIO STRAORDINARIO A FATTO RIAPRIRE SARANNO SATURI CHE NE FAREMO DI QUESTA MONNEZZA? VISTO CHE I QUATTRO O CINQUE TERMOVALIZZATORI NON SARANNO COSTRUITI PROPRIO IN BREVISSIMO TEMPO(sicuramente costruiti dai soliti "amici" del governo), DICIAMO CHE NON E' RISOLTO IL PROBLEMA,MA SONO GIORNALI E TELEVISIONI CHE NON PARLANO PIU' DELLA MONNEZZA DI NAPOLI,FORSE PER NON CONTRADDIRE QUELLO CHE DICE IL " PROPRIETARIO" DI GIORNALI E TELEVISIONI!
Postato da: ciro liccardo | 04.10.08 23:24
Abbiamo tecnici e ingegneri capaci, nella piena e lucida facoltà di valutare immagino, mi chiedo ancora in che modo, da tutti i dati tecnici rilevati in base a questa emergenza territoriale e necessari a stabilire debitamente criteri di funzionalità, impatto ambientale e analisi complessiva costi benefici, gli enti preposti abbiano replicato o giustificato con l’”imprescindibilità” della miglior soluzione possibile la mozione di dissenso ad un piano di intervento tanto osteggiato e criticato dalla maggior parte dell’opinione pubblica.
Postato da: Sergio Lippolis | 04.10.08 23:18
Che siano tre o quattro, o cinque , i termovalorizzatori ci vogliono, come ci sono in Austria , Germania, portogallo, e in tanti altri paesi dell'europa.Quello che sta accadendo a Napoli con la spazzatura ha qualche cosa di " fantascientifico " " di film dell'orrore ". Che si ponga fine a questo scempio! a qualsiasi costo e mezzo!
Postato da: pinolipinola | 04.10.08 22:57
Dalle nostre zone marchigiane la spazzatura l'alziamo con le mani porta a porta per non incenerire risparmiando energia e cavi
Per il 70% funziona e ci soddisfi e voi che fate?
Guadagnate senza lavorà e bruciate e siete furbi?
Avete più spazzini e operai di due regioni messi insieme,a dire non sembra vero, ma avete anche bisogno di un quinto inceneritore?
Lavorate che avete bisogno di lavorare.
Postato da: sal | 04.10.08 22:48
Per Cesare Falcucci che non segue la logica del discorso.
L' aria che respiriamo e l' ambiente in cui viviamo merita un rispetto che purtroppo non
esiste nè da parte del governo nè da parte
degli imprenditori.
Costruire INCENERITORI senza cognizione di
causa e senza il rispetto di certe norme
costituisce un vero ATTENTATO alla vita
della gente che vive nei pressi degli
impianti.
Sostenere le scelte di questo GOVERNO significa essere complice di una serie di atti IMMORALI
e CRIMINOSI contro la maggioranza dei cittadini
che deve soffrire e morire di TUMORE per gli
interessi delle multinazionali e degli amici
del Premier!
Postato da: santo brutto | 04.10.08 22:47
on. Barbato
ancora una volta ha centrato l'obiettivo. Suonava veramente strano l'interesse spasmodico del Cavaliere Berlusconi per i rifiuti della Campania. Sono certo che se i progetti proseguiranno, così come si delineano, la Campania dopo essere stato l'immondezzaio d'Italia di rifiuti tossici e no, diventerà la regione con il maggior numero di termovalorizzatori. Di tutto questo non smetteremo mai di dire "bravo Bassolino", grazie alla sua scelleratezza ed al malcostume del centrosinistra Campano di cui è leader, ha pesato non poco a livello di di responsablità per la sconfitta alle elezioni politiche di aprile del PD,. Oggi si appresta, sempre Bassolino, a compiere la sua Opra Omnia, regalare il governo regionale al cantrodestra. Un favore tira l'altro, e Berlusconi di cortesie ultimamente al "ringiovanito" Bassolino ne sta facendo più di uno. Chissà perchè entrambi hanno la passione per i capelli, trapiantati o tinti. Comunque on. Barbato continui così, la gente, quella seria, quella onesta, quella vera è con lei.
Postato da: gianni bianco | 04.10.08 22:47
Di termovalorizzatori ce ne sono altri in Italia , e tanti in Europa , anche dentro le città, e non mi risulta che la gente scenda in strada a protestare e fare blocchi stradali.-
Vorrei sapere come si pensa di risolvere il problema dei rifiuti della Campania (presenti e futuri), visto che non riesco a immaginare in Campania una raccolta differenziata al 100% (non c'è neppure in Germania, neppure in Svezia).-
Postato da: aldo solimena | 04.10.08 22:23
IL PROBLEMA NON MI PARE QUELLO DI ACCETTARE O NO LE IMPRESE,MA CHE IMPRESE,IN ALTRE PARTI DEE'EUROPA LE IMPRESE RISPETTANO LE LEGGI,IL MERCATO E SOPRATUTTO IL PIù POSSIBILE L'AMBIENTE.IN CAMPANIA SOTTO TERRA C'è UNA CENTRALE NUCLEARE A CIELO APERTO,LA GENTE MUORE DI TUMORE PIù DI OGNI ALTRA PARTE,LE IMPRESE VANNO BENE MA NON SULLA PELLE DEI CITTADINI,E NEANCHE ALL'ARRICCHIMENTO DI PERSONE SENZA SCRUPOLI.
Postato da: Fabio .c | 04.10.08 21:27
In Campania gli inceneritori sono l'unica cosa adatta ad un popolo di ignoranti e strafottenti. Da campano, solo questo ho rilevato negli ultimi 30 anni. Purtroppo fare la raccolta differenziata è ardua impresa. Se fai notare al vicino che non deve buttare ogni cosa nel sacchetto della pattumiera, oltre ad un vaffanculo, passi per rompicoglioni. Meditate campani! meditate!
Postato da: luca | 04.10.08 21:19
Passare da nessuno a cinque depuratori mi pare una cosa strana.
In Campania poi le imprese costruiscono con 100 operai dove altrove ce ne vogliono 500. E' il contrario di quello che si pensa. Se c'è un settore dove non si creano impieghi fittizzi, questo è il settore dell'edilizia.
Le grandi multinazionali, poi in CAmpania subappaltano, e lo fanno a ditte che "possono lavorare" senza che nessuno gli faccia saltare per aria il cantiere. Non so se mi spiego.
Postato da: Urbano Redditi | 04.10.08 21:17
Ma non vi vergognate?
Voi appoggiate Bassolino che dopo essere stato rinviato a giudizio ha avuto un altro avviso di garanzia.
Se siete veramente onesti non appoggiate più la Giunta Regionale della Campania, anche se ai vostri Consiglieri interessa mantenere ancora lo stipendio di svariate migliaia di euro al mese.
Postato da: Gennaro Coppola | 04.10.08 21:07
Mettiamoci anche che Impregilo ed altre simili riciclano soldi malavitosi ed abbiamo fatto l'en plain.
Se il sentire é questo, fa bene Impregilo e fanno bene le altre Imprese ad evitare la Campania.
Tanto poi ci pensa il Lauro della situazione a dare pane, lavoro e divertimento.
Ma vi pare normale fare certi ragionamenti fuori da ogni dimensione logica?
Sveglia! Signori inquisistori. Stare attenti e controllare va bene, ma Torquemada e l'Inquisizione sono finiti da 400 anni.
Pensiamo a lavorare, alzarci la mattina come fanno nel Nord, sacrificarci per imparare a scuola, rispettare noi per primi le Leggi, spostarci di domicilio dove c'é lavoro E NON ASPETTARE SUSSIDI E PENSIONI MENTRE SCHIFIAMO CHI PRODUCE E RIPARMIA O RISCHIA facendo Impresa.
Postato da: Cesare Falcucci | 04.10.08 20:55
Questa storia delle grandi lobbies che affamano i cittadini della Campania, ne inquinano il territorio per i loro lucrosi affari, complice Berlusconi, non mi pare convincente.
Se i campani continuano così e non riescono ad uscire dalla lagna si troveranno sempre peggio.
Le Imprese ( IMPRESE ) che si aggiudicano gli appalti in Campania sono le stesse che le vincono, con gli stessi progetti, in Germania ed in altre parti del mondo.
SONO GENERALMENTE MULTINAZIONALI CHE SANNO FAR DI CONTO. SONO QUOTATE ALLE BORSE VALORI COME LE ALTRE. NON SI CAPISCE PERCHE' SE FANNO IMPRESA IN ALTRE PARTI SONO NORMALI, SE LO FANNO IN CAMPANIA SONO COLLUSE.
Forse perché i campani vorrebbero che quello che in altre parti si fa con 100 dipendenti, in Campania si dovrebbe fare in 500, magari tutti impiegati, nessun operaio o mastro?
Postato da: Cesare Falcucci | 04.10.08 20:42
E VISTO CHE CI SIAMO, PERCHE' NON DIRE ANCHE CHI SONO ""LE GRANDI LOBBYES ECONOMICHE"" INTERESSATE ALL'ARGOMENTO? MICA CI TROVIAMO, EVENTUALMENTE, ANCHE DI FRONTE A SITUAZIONI DI TENTATIVI DI RICICLAGGIO DI CERTI DANARI NON PROPRIO PULITI?
Postato da: Giuseppe Vittorio Agliata | 04.10.08 20:39
Io abito a tre-quattro chilometri da taverna del re.e questa notizia davvero mi sta preoccupando..questa è una delle zone con la più alta percentuale di tumori (anche un mio amico di 20 anni è morto per un tumore alla prostata)...lotterò con tutte le mie forze!
Postato da: Michele Tonziello | 04.10.08 20:33