30 Marzo 2008

I candidati Idv: Antonio Palagiano




Autore Antonio Palagiano Antonio Palagiano



Caro elettore,
è difficile il compito che mi tocca in questa occasione. Devo presentarmi, ed a volte raccontarsi diventa una necessità, per fermare un momento, un’emozione, un’esperienza. Per parlarsi. Per capirsi. Ed è un’emozione che mi spinge ad iniziare questa nuova avventura. Infatti, come alcuni di Voi sanno, non sono un politico, ma un medico, un ginecologo, lavoro all’università, facendo anche ricerca nell’ambito della fecondazione assistita e delle cellule staminali.
E così, mi piacerebbe, se grazie alla Vostra collaborazione fossi eletto a rappresentarVi, occuparmi dei molti problemi che affliggono la nostra società anche nel campo della sanità e del sistema sanitario, tante volte millantato e bistrattato, ma che comunque e nonostante tutto, riesce a tutelare i più deboli e che quindi, pur se ristrutturato e rimodernizzato, va difeso nei suoi principi più equi ispirati alla solidarietà sociale. Un sistema che, ahimé, troppo spesso è condizionato nelle nomine dei suoi vertici da logiche politiche e di potere, che poco hanno a che vedere con l’autonomia dei ruoli e con le professionalità individuali. Così può capitare che non si scelgano i migliori, ma “i più vicini” e può anche accadere che tutti noi ci facciamo l’abitudine semplicemente perché il manager è una carica politica ed è un suo compito la scelta dei primari, con una logica che, inevitabilmente, diventa di spartizione.
Ed allora vorrei che quella coscienza tanto invocata quando si parla di fecondazione assistita, di embrioni, di problemi etici, di legge 194, di professionalità, fosse ben presente anche quando si parla di nomine, di meriti e di diritti, ricordando che alla base di ogni scelta sanitaria vi è il diritto alla salute e che qualsiasi discorso di coscienza rimanda al concetto di persona. Vorrei che la sanità e il mondo del lavoro in genere si aprisse ai giovani valorizzandone le individualità, i progetti e le finalità. Ma bisognerebbe lavorare anche sulle pensioni e sulla previdenza, nel tentativo di riorganizzarle, senza creare danno ai cittadini e senza ledere i loro diritti acquisiti, come in questi anni sembra stia accadendo.
So bene che, quando si parla di problemi scottanti, di politica e di sanità, di solidarietà e di giustizia sociale si tende a classificare l’interlocutore come amico o nemico a seconda se quanto esprime è più o meno vicino alle convinzioni di chi legge o ascolta. Ma è un vero peccato, perché così facendo si continua ad alimentare una politica di intolleranza ed ostilità nei confronti di chi è fautore di idee diverse dalle proprie. Con l’ostracismo attuale la scienza non sarebbe mai nata, ed è per questa mentalità scientifica che contraddistingue la mia formazione, che vorrei superare tutti i concetti preordinati di opposizione a “prescindere” nei confronti di chi non è con te ed andare avanti con degli ideali precisi, ideali basati sull’autodeterminazione dell’uomo e non sulla morale di stato, imposta a ciascuno di noi. Io credo, infatti, che un uomo senza ideali e sogni, senza passioni ed emozioni è spinto solo da una fredda razionalità e non può occuparsi delle persone e dei loro bisogni. La mia avventura politica è libertà e sogno, rispetto e solidarietà, è riconoscere l’uomo in primo piano con il suo divenire ed i suoi cambiamenti, i suoi contrasti ed i suoi diritti, percorrendo una strada un po’ in salita, che mi ha permesso di non morire mai completamente in tutte quelle volte in cui, in una vita, si muore per poi rinascere al nuovo.






Commenti



Carissimo Onorevole Antonio,
che piacere salutarti dopo tanto tempo che non ci si vede. Innanzitutto complimenti vivissimi per la tua elezione al Parlamento, sono molto felice per te e penso che tu ne sia orgoglioso.
Sai quanto mi hai aiutato e ricordo tutte quelle traversate a bordo della tua Volvo bianca partendo dalla Guardia Medica di Massa Lubrense fino al Policlinico di Napoli. Bei tempi e bei divertimenti. Ora in quelle stanze, sempre più cadenti e fatiscenti lavoro io insieme ad altri 7 colleghi e chi sa se ora, da ex medico di quel presidio, in qualità di Onorevole, tu possa muovere qualche passo autorevole per rendere decenti quei locali.
Inutile parlarti di politica perchè conosci bene la mia matrice ideologica democratica e cattolica, che ben poco spazio trova nell' attuale dedalo partitico italiano. L' importante è agire in tutta coerenza personale, affidandosi al dialogo ed alla cooperazione, sempre rispettando la persona umana.
Ti abbraccio fraternamente e ti auguro ogni bene e se dovessi capitare dalle parti del ... "Paguro" fammi un colpo di telefono, tanto se pure ci intercettano non ci fanno niente, anzi possono ridere insieme a noi perchè sicuramente ci scapperà una ghiotta barzelletta o una sfiziosa storiella come quella dei finti "generale e colonnello".
Ancora complimenti e cari saluti,
Antonino Belfiore
(cell. 330873371)

Postato da: Antonino Belfiore | 03.07.08 17:00




Congratulazione Antonio,c'è ne vorrebbero un migliaio di persone serie come te per salvare l'Italia

Saluti Demetrio

Postato da: demetriocento@virgilio.it | 17.05.08 19:28




congratulazioni e in bocca al lupo da Tobia Antonella e la piccola Miriam Russo

Postato da: Sagristani Antonella | 27.04.08 21:39




CARO DOTTORE SONO DAVVERO FELICE PER IL SUO SUCCESSO !! LA RICORDO SEMPRE CON PIACERE PERCHE' OLTRE AD ESSERE UN UOMO BRILLANTE ED UN SIMPATICO MOTOCICLISTA E' ANCHE COLUI IL QUALE PER PRIMO HA CONOSCIUTO MIO FIGLIO!
ANCHE SE SONO CERTO CHE NON AVRA' MOLTO TEMPO PER LEGGERE HO PREFERITO SCRIVERE PIUTTOSTO CHE TELEFONARE COME FANNO IN TANTI, A VOLTE UN PO' IPOCRITAMENTE, PER CONGRATULARSI SUBITO DOPO L'ELEZIONE.
SALUTI DOTTORE DALL'ANSIOGENO DELLA SUN!

Postato da: DIEGO CACCESE | 20.04.08 22:31




FELICI X IL TUO NUOVO INCARICO, LA PICCOLA NATALIA EMILIA E FABIO TI AUGURONO BUON LAVORO.
(NON ABBIAMO VOTATO IL "PIU VICINO" MA SEMPLICEMENTE IL MIGLIORE.)

Postato da: RUSSO FABIO | 18.04.08 11:58




tantissimi auguroni e complimenti per questo tuo nuovo incarico appena acquisito...siamo certi che darai come sempre il meglio di te!!!buon lavoro e in bocca al lupooooooo!!!!!!!
a presto

fernando melchiorre roberta pace
massimo e peppe

Postato da: roberta fernando massimo e giuseppe | 17.04.08 09:44




CONGRATULAZIONI!!!!!!!!!!!!!!!!!

ora vi attende un duro lavoro, ma tutti sappiamo che la nostra fiducia è ben riposta.


In bocca al lupo antonio, con tutto il cuore

rossella

Postato da: rossella | 15.04.08 07:28




Iniziero' il mio commento ricordando una frase di un grande statista, Gandhi:
Sono le azioni che contano. I nostri pensieri, per quanto buoni possano essere, sono perle false fintanto che non vengono trasformati in azioni. Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo.
Trovo la scelta di Antonio coraggiosa e particolarmente motivata. Quindi avrà senza altro il mio voto certo del suo impegno per le cause alle quali teniamo. Esorto tutti a votarlo.
Complimenti e auguri di cuore

Postato da: Alfredo De Pasquale | 08.04.08 20:01




Dott. Palagiano, leggere le sue parole fornisce un certo conforto in un clima di sfiducia e di approssimazione diffuso...un pò come una boccata d'aria fresca! Argomenti come la ricerca sulle cellule staminali, la legge 194, la fecondazione assistita rappresentano, nell'ambito del sistema sanitario, i cardini della libertà e direi dell'autodeterminazione della persona. Il fatto che lei non sia un politico ma "semplicemente" un medico che si occupa praticamente e quotidianamente di tutto ciò mi fa sperare e soprattutto mi fa credere nella veracità della sua passione...abbiamo bisogno di persone come lei!!

Postato da: laura adamo | 07.04.08 09:22




Quindi secondo il ragionamento di Andrea tutti i ginecologi dovrebbero praticare gli aborti, magari anche quelli cattolici che sono la stragrande maggioranza. La verità è che molti di loro sono obiettori solo in ospedale!!! E poi il dottor Palagiano è conosciuto come esperto di fecondazione artificiale. Come potrebbe fare anche gli aborti??? Non è che tutti debbano fare tutto!
Giovanni

Postato da: Giovanni Valente | 06.04.08 09:41




Bene, bene, sono proprio contento che Antonio si sia candidato. Noi lombardi, anzi "oltrepadani" ti voteremo!
Mi piace che qualcuno che vuole andare al Parlamento parli di sogni. I sogni sono il motore del cambiamento, dai sogni nascono le visioni, con queste si trascinano gli uomini a dare il meglio di se.
A proposito di sogni, voglio lasciare un piccolo contributo in materia, da parte di uno dei più grandi sognatori della storia recente: ".....in effetti credo che la verità disarmata e l'amore incondizionato avranno l'ultima parola.E' per questo che il giusto, temporaneamente sconfitto, è sempre più forte del diabolico che trionfa"....lo diceva Martin Luther King.
We have a dream! ONOREVOLE Palagiano!
moreno

Postato da: moreno bellinzona | 05.04.08 15:51




DOTTOR PALAGIANO; PERCHE' NON HA DETTO PRIMA CHE NON HA,UMANAMENTE,NERVI BEN SALDI?AVREI SUBITO COMPRESO LA SUA SITUAZIONE. EVINCO ANCHE CHE E' CORAGGIOSO E NON UN CODARDO!COMPLIMENTI!ALLA CAMERA SA QUANTI CODARDI TROVERA'??LE FARANNO PENA!PERCIO' W-IDV E DI PIETRO(IL SENZA-PAURA!).
POSTILLA:UNA VOLTA ELETTO NON TRASCURI IL BLOG.THANKS...BYE...

Postato da: giulio de nardi | 04.04.08 20:12




Gentile Dott. Palagiano,
a causa di una mola vescicolare mia moglie ha dovuto effettuare un aborto terapeutico, perchè era a rischio anche la sua vita.
Abbiamo dovuto fare questo con profonda tristezza e sofferenza anche etica (siamo cattolici praticanti). Ma abbiamo dovuto farlo addirittura fuori regione perchè negli ospedali vicini i medici erano TUTTI OBBIETTORI DI COSCIENZA.
Quindi oltre alla sofferenza anche la sensazione di fare qualcosa di sbagliato e disdicevole...
Questo quando esiste una legge che va difesa e che andrebbe rispettata anche dai medici.
Come si fa ad essere favorevoli alla 194 e allo stesso tempo obbiettori di coscienza?
Chi è contro la guerra non fa la carriera militare.
Chi è contro l'aborto terapeutico non faccia il ginecologo...

Postato da: andrea peruch | 04.04.08 13:41




Salve a tutti. Visito questo Blog perche' un amico mi ha parlato del Dott. Palagiano e del perche' lui ha deciso di votarlo. Anche io sono nauseato dal comportamento di tanti "politicanti" di professione e quindi sono attratto da gente "comune" che decide di dare un contributo personale, certo ben retribuito, al miglioramento del nostro paese rinunciando a parte del suo tempo e posizione professionale per "lasciare un segno" aiutando la comunita'. Considero gente "comune" tutti quelli che si sono dati da fare, onestamente, nel proprio campo professionale, qualunque esso sia, qualunque sia il loro titolo di studio o il loro successo economico. Il Dott. Palagiano, che pure non conosco personalmente, mi sembra uno di questi. Quanto leggo, le sue esperienze, il come si racconta, i suoi convincimenti Etici e di libero pensiero, se genuino, e' certamente elogiabile e fa ben sperare in un suo corretto comportamento nell'arena politica. Fidandomi di chi me ne ha parlato, e compiaciuto da cio' che ho letto, daro' sicuramente il mio appoggio alla lista IDV e contribuiro' al passa parola. Mi auguro che la lista rappresentata dal Dott Palagiano possa ben piazzarsi e la loro coalizione possa governarci per la prossima legislatura. Ogni voto conta, ma sopratutto non dimentichiamoci che anche i meno onesti votano e loro sicuramente votano per chi li favorira' in seguito. Pertanto BISOGNA appoggiare le persone oneste! Dott. Palagiano, la prego di non perdere i suoi principi morali nel corrotto mondo della politica di oggi e di ben rappresentare tutti quelli che si guadagnano onestamente da vivere nel nuovo Parlamento, possibilmente non dall'opposizione!!

Postato da: Franco | 04.04.08 10:20




Dott. Palagiano,grazie per la sua onestà intellettuale e per la fermezza con cui sostiene la laicità dello Stato e della scienza. Purtroppo ora come ora nelle istituzioni non viene dato un sufficiente spazio agli uomini di scienza,basti pensare all'arretratezza dell'Italia nella ricerca sull'approvigionamento energetico,mentre nel frattempo i nostri migliori laureati portano il loro contributo di eccellenza all'M.I.T. di Boston ed in giro per il mondo.La cosa più avvilente sta nel fatto che,in questo modo,la politica e l'amministrazione pubblica si privano del METODO con cui lo scienziato si accosta al proprio lavoro,un approccio ben più carico di senso etico degli interventi di tanti e tanti ben pensanti che si ergono a difensori della vita,della famiglia e di tutto quanto possa essere strumentalizzato per compiacere la Chiesa e l'elettorato cattolico. Io mi auguro di vedere molti più uomini di scienza in ruoli veramente strategici come la sanità,l'università e la ricerca. Nella speranza che lei possa presto occupare uno di quei ruoli,le porgo i miei migliori auguri per le elezioni e le auguro buon lavoro. Alex Manenti

Postato da: Alex Manenti | 03.04.08 23:25




Gentile sig. De Nardi, per questioni di tempo mi ero proposto di formulare una risposta "collettiva" a tutti quelli che sono intervenuti nei commenti, ma per Lei devo necessariamente fare un'eccezione. Dopo la laurea mi sono trasferito a Londra per apprendere le tecniche di procreazione assistita. Al Guy's hospital e al King's College si effettuavano gli aborti selettivi sotto guida ecografica. Aver vissuto quei momenti dal vivo, Le assicuro, è stato per me straziante. Non ce-la-faccio!! Sarà un mio limite. Ma credo, comunque, che la legge 194 non vada toccata nei suoi principi essenziali. Per fortuna ci sono altri colleghi che si prendono cura delle donne che decidono di interrompere la gravidanza senza entrare nei circuiti clandestini. Questi sono i miei "fatti". Nessuna ipocrisia, è una questione di sensibilità. Null'altro.

Postato da: Antonio Palagiano | 03.04.08 20:51




Giulio, sarà a favore della 194, per i motivi da lui citati, ma magari personalmente non ci riesce, vuoi perchè gli fa ribrezzo, vuoi perchè non ce la fa fisicamente (anche i dottori hanno i loro limiti fisici).

Postato da: Alex | 03.04.08 19:25




GRAZIE DOTTOR PALAGIANO PER AVERMI RISPOSTO!
PERO'BASTA CON L'ERMETISMO,EH!PERCHE'NON AIUTA LE DONNE AD ABORTIRE PUR ESSENDO PER LA 194?
HA PAURA DELLA CAMORRA O DELLA "BANDA" DI "COMUNIONE E LIBERAZIONE"?BASTA CIACOLE:FATTI!!

Postato da: giulio de nardi | 03.04.08 18:00




Votare l'Italia dei Valori per far eleggere il dott. Antonio Palagiano vuol dire essere FINALMENTE rappresentati da qualcuno che vuole veramente risolvere i problemi quotidiani dell'uomo comune, di quello che non ha "santi in paradiso" che lo possano aiutare. Il dott. Palagiano rappresenta, quindi, una speranza, una ventata d'aria fresca, un sorriso.
Io ho 23 anni, lo conosco personalmente, lo stimo tantissimo e, perciò, invito tutti a dargli una mano.
VOTA ANTONIO!
VOTA ANTONIO!
In bocca al lupo, Serena

Postato da: Serena dm | 03.04.08 17:35




Stim. Prof, io, come penso Tutte le donne, sono indignata per i biechi attacchi alla lg 194, e' scandaloso che in un paese civile esistano persone come ferrara. Come possono permettersi di mettere in discussione una legge dello STATO che e' stata una conquista sociale x cui le donne si sonno battute x anni??? ma chi sono quei delinquenti che si arrogano il diritto di decidere cosa deve o non deve fare una donna sulla sua propria pelle?????? Stiamo rischiando di tornare ai tempi DELL'INQUISIZIONE, anzi peggio. M a xke' gli uomini sono tanto bastardi, arroganti e prevaricatori quando questo e' un problema molto serio MA SOLO ED ESCLUSIVAMENTE FEMMINILE???? E mi chiedo anche: se e' una legge di stato, perche' e' cosi difficile applicarla e FARLA APPLICARE?? Come mai, i medici negli ospedali sono al 90% obbiettori di coscienza, al punto che e'quasi impossibile abortire in ospedale??? Certo, sono gli stessi medici ASSOLUTAMENTE DISPONIBILI A FARE QUESTO INTERVENTO IN AMBULATORIO DIETRO LAUTO PAGAMENTO. E LE DONNE PAGANO SEMPRE, SULLA LORO PELLE X COLPA DI QUESTI FARABUTTI CHE IN H SONO CIELLINI MA IN PRIVATO DIVENTANO LAICI A PESO D'ORO. Spero di trovarla con me d'accordo, se e' un medico onesto. Sono felice X le uova marce a ferrara,ieri a Bologna!!!!!!! 10, 100, 1000 episodi di questo tipo al maiale mentecatto cerebroleso! Se NON toccate la 194 e anzi, troverete il modo di FARLA APPLICARE negli ospedali italiani come in tutti i paesi civili, avrete il mio voto.

Postato da: biemme | 03.04.08 16:08




Dopo aver letto i commenti della mia presentazione,ho deciso di rispondere alle critiche e alle domande degli utenti. Giulio si chiede perché sono stato ermetico: neanche per sogno,solo che è difficile scendere nei particolari,quando lo spazio che hai a disposizione in rete è limitato. Faccio il medico ed ho una famiglia,e se qualche sera non accendo il pc non vuol dire che non m’importa delle vostre domande,al contrario. Per essere esplicito,se siete a favore della legge 40,se siete per l’abrogazione della 194 e se siete contro la ricerca sulle cellule staminali, non sono il candidato adeguato a rappresentarvi. Penso che l’evoluzione della scienza,fondamentale al miglioramento della vita dell’uomo,non debba essere frenata da alcun tipo di religione,ma avvenire nel rispetto dell’etica,intesa come comportamento pratico a fin di bene. Da laico credo in un’etica che prescinde da ogni fede religiosa,che in ogni caso rispetto. Non pratico aborti,ma difendo la Legge 194,poiché rispetto le scelte altrui e ritengo che la morale non possa essere imposta dallo Stato,che vorrei veramente laico. Ognuno è responsabile delle proprie azioni e in materia di coscienza risponderà al suo Dio. Ritengo che la legge 40 sulla procreazione assistita sia una legge ingiusta,crudele e forse anche anticostituzionale. Ingiusta perché: favorisce il turismo riproduttivo che può essere praticato solo dalle coppie più abbienti; antepone la tutela dell’embrione a quella della donna; impone una morale di Stato; consente l’aborto terapeutico alla ventitreesima settimana di feti portatori di patologie,impedendo la diagnosi preimpianto sull’embrione. Anticostituzionale perché impedisce l’accesso ad un trattamento sanitario alle coppie fertili,ma portatrici di malattie ereditarie. L’articolo 3 della Costituzione prevede, al comma 1,che “tutti i cittadini sono uguali davanti alla Legge senza distinzioni personali”. Credo nella ricerca sulle cellule staminali di varie origini,adulte o embrionali,poiché da esse potranno trarre benefici diversi milioni d’individui. Basti pensare alle malattie cardiovascolari,a quelle del sistema nervoso,al diabete e ad altre patologie meno frequenti. Non credo sia necessario creare embrioni per la ricerca sulle staminali (anche se solo essi contengono cellule totipotenti),in quanto si potrebbe far ricorso a fonti alternative come gli embrioni abbandonati,quelli soprannumerari o quelli malati. Ma tutto questo in Italia è vietato. Questo è solo il mio punto di vista.

Postato da: Antonio Palagiano | 03.04.08 13:54




Ho avuto il piacere di conoscere e stimare sia professionalmente sia umanamente il Dott. Palagiano. Devo dire, onestamente, che io ero nella schiera degli indecisi, non tanto sul “per chi votare” (tanti anni fa ho sperato che la comparsa sulla scena politica di un imprenditore di successo potesse aiutare a cambiare la rotta di un bastimento politico ormai ingovernabile. Che illuso sono stato! Quindi il “per chi NON votare” era chiaro) ma piuttosto sul “SE votare”. Poi mi sono poi convinto che oggi con la legge attuale il non votare non serve a nulla, anzi. Quindi la mia scelta si era orientata verso l’area della nuova formazione politica. La notizia della candidatura del Dott. Palagiano ha finalizzato la mia scelta. Sono convinto che, in generale, la sua onestà lo porterà a battersi per le cose in cui crede, senza compromessi, e che la sua professionalità lo porterà ad operare politicamente con cognizione di causa nell’area sanitaria. Visto che con la legge attuale non si vota la persona ma il simbolo, la scelta di candidarlo al di fuori della nostra regione...ben venga dato che serve ad assicurare che ad essere eletta sia una persona valida, onesta e con genuina voglia di cambiare. Dottore, sono convinto che non deluderà i Suoi elettori, quindi avrà il mio voto e quello della gente che vorrà accettare il mio consiglio. Auguri!
roberto dm

Postato da: roberto de mare | 03.04.08 12:24




caro antonio , complimenti per la tua presentazione e per il programma esposto!! ci vorrebbero più persone come te!! hai tutto il mio appoggio e quello delle persone che conoscono la tua serietà. Se in politica ti comporterai come nella sfera professionale allora l'Italia avrà un futuro. Intanto, IN BOCCA AL LUPO!!!!!!!
rossella

Postato da: rossella padulano | 03.04.08 07:00




Buona sera Dott.Palagiano,
complimenti per la sua presentazioe, davvero belle parole. Speriamo siano vere e sincere... in verita' sono un po' sfiduciata ma lei mi sta facendo ricredere. Essendo lei un universitario, come mai non ha toccato il tema della ricerca in Italia e della fuga dei "Cervelli"? Ho un figlio medico come lei e laureato con 110 e lode che, per essere apprezzato, si e' dovuto trasferire negli USA. Le sembra giusto? Spero di ricevere una sua risposta .

Postato da: giovi | 02.04.08 22:33




Buona sera Dott.Palagiano,
complimenti per la sua presentazioe, davvero belle parole. Speriamo siano vere e sincere... in verita' sono un po' sfiduciata ma lei mi sta facendo ricredere. Essendo lei un universitario, come mai non ha toccato il tema della ricerca in Italia e della fuga dei "Cervelli"? Ho un figlio medico come lei e laureato con 110 e lode che, per essere apprezzato, si e' dovuto trasferire negli USA. Le sembra giusto? Spero di ricevere una sua risposta .

Postato da: giovi | 02.04.08 22:32




On. Di Pietro, Sig. Presidente dell'Idv,spero che questa mia non le rubi troppo tempo. Penso di condividere le idee di gran parte della mia categoria lavorativa: musicoterapisti che in Italia sia per Formazione e sia come forza sanitaria, è, rispetto al resto dell'Europa e del Mondo, arretrata di 40 anni. Come mai nessun governo si sofferma su questa realtà ponendo attenzione ad essa? L'Italia ha una forte tradizione musicale, come mai nessun governo ha inserito nei progetti il suo insegnamento nelle scuiole? Grazie per l'attenzione e per quanto vorrà fare per gli italiani. Bianca Sollazzo

Postato da: Bianca Sollazzo | 02.04.08 20:23




Datevi da fare per togliore le tende dalle cabine elettorali,avremo più voti.
In Europa le cabine non sono chiuse ma solo protette

Postato da: gabriella panfoli | 02.04.08 12:16




caro dottore,
stimo da molto tempo Di Pietro, sin dai tempi di mani pulite, anzi, esattamente dai tempi di "Mani pulite", ritenendo che DI Pietro esprima realmente ciò che l'impegno politico debba essere: un servizio, anzi il più onorevole servizio che un Uomo possa svolgere nei confronti dell'"altro", in primis dell'altro più debole; pertanto, vorrei sapere dai come la pensa esattamente a riguardo della L.40 in merito alla fecondazione assistita; della ricerca sulle cellule staminali e riguardo alla L.30/78.
in attesa di una sua cordiale risposta, le porgo i miei più cordiali saluti.

Postato da: chiara giampietro | 01.04.08 22:32




Mi sono rivolto a mia figlia a LONDRA e mi ha risposto che è meglio il meno peggio del sicuro peggio rappresentato dal'8°nano.Con l'incubo di DI GREGORIO mi turerò il naso e voterò IDV!
POSTILLA:SONO MOLTO METICOLOSO(QUASI TEUTONICO).

Postato da: giulio de nardi | 01.04.08 22:22




GENTILISSINO DOTT PALAGIANO
UN BLOC SI APRE PER PARLARE CON GLI ELETTORI
SONO RIMASTO INTERDETTO SUL FATTO
CHE UN SIGNORE TALE MICHELE RUOCCO
MANIFESTANDO UN SUO DUBBIO DEL TUTTO PERSONALE IN DATA 30 MARZO 2008 ORE 15 28
SULLA APPLICAZIONE DELLA 194
SIA STATO VESSATO ED APOSTROFATO
IN MALO MODO
SE QUESTO E PLURALISMO ....
SPERO VIVAMENTE CHE LEI NON SIA OLTRANSISTA ma che accetti anche di far parlare chi magari manifesta una opinione diversa
STA A LEI CONVINCERE GLI ELETTORI
STA A LEI DIALOGARE CON GLI ELETTORI
E QUESTO BLOG LE STA SOLO PROCURANDO
INCOMPRENSIONI
RISPONDA LEI

Postato da: mario | 01.04.08 19:42




Se Di Pietro avesse candidato prima tante persone come il Dott.Palagiano, IDV sarebbe al 20% ...ma forse non le ha candidate perchè persone come il Dott.Palagiano sono rare !! Forza Dottore , io e la mia famiglia siamo tutti con lei.

Postato da: leonardo | 01.04.08 00:05




E' pazzesco chiedere "da dove vieni?" e non "chi sei?", sarà perchè è l'unica cosa che non traspare dalla lettera...... Bravo dottore, vuol dire che la tua presentazione è stata perfetta!!! Ed infatti a me è piaciuta tanto e spero che nell'IdV ce ne siano tanti come lei! Auguri e... buon lavoro! Il mio voto l'ha già conquistato, non è tanto, ma è già qualcosa.

Postato da: Mario | 31.03.08 22:51




Mi sembra impossibile che con questa terribile legge elettorale ancora qualcuno si chieda perche una persona viene candidata in un posto piuttosto che in un altro. Se Di Pietro pensa di dare maggiori possibilità ad un candidato presentandolo in un comune lontano da quello di nascita mi sembra riduttivo ed anche un pò razzista contestarlo. Se il dottore Palagiano è stato voluto così fortemente, vuol dire che avrà le caratteristiche peculiari desiderate da Antonio di Pietro per la sua classe politica e quindi non solo lo voterò, ma lo farò anche votare.
P.S. Sono del nord e mi vergogno un pò di alcuni messaggi letti a proposito di questa candidatura e chiedo scusa, ma i cretini sono dovunque!!!

Postato da: Carlo Parini | 31.03.08 22:31




Caro Dott. Palagiano, la sua presentazione è convincente ed onesta, ce ne vorrebbero tanti come lei. Spero che le lascino lo spazio per fare quello in cui crede. Avrà il mio voto e di tanti altri come me

Postato da: Pasquale Sansone | 31.03.08 21:57




Non credo che sia importante che una persona per bene e di alto livello scientifico come il dott. Palagiano debba essere rinchiuso nei confini di un Comune. La scienza e la morale non hanno confini, perciò ringrazio il dott. Di Pietro per aver scelto lui tra i nostri possibili rappresentanti. Lo voterò con tutta la mia famiglia ed i miei amici e farò campagna elettorale per l'IdV!!!!
In bocca al lupo

Postato da: beatrice.passavanti | 31.03.08 21:54




Non credo che sia importante che una persona per bene e di alto livello scientifico come il dott. Palagiano debba essere rinchiuso nei confini di un Comune. La scienza e la morale non hanno confini, perciò ringrazio il dott. Di Pietro per aver scelto lui tra i nostri possibili rappresentanti. Lo voterò con tutta la mia famiglia ed i miei amici e farò campagna elettorale per l'IdV!!!!
In bocca al lupo
Beatrice

Postato da: beatrice.passavanti | 31.03.08 21:53




Grazie Dott. Palagiano di essersi candidato : conti sul voto mio e dei miei familiari.

Postato da: anita.s | 31.03.08 20:51




Prof. Palagiano , abbiamo bisogno di persone come lei . Vada avanti per la sua strada, con la sue doti umane e se ne freghi di tutti quegli ignoranti che hanno solo da criticare .

Postato da: giacomo | 31.03.08 19:49




Antonio Palagiano è di certo un ottimo medico e una persona moralmente speciale . Grazie per esserTi esposto nell'interesse del Paese !!

Postato da: silvia.22 | 31.03.08 19:46




Avevo pregato ANTONIO PALAGIANO di autoreferenziarsi con un POST:altri hanno risposto per LUI! Delegherà a chi i suoi impegni futuri?
Se non ha tempo di scorrere sul BLOG dove si è fatto pubblicità quando troverà il tempo per intervenire per una SANITA'migliore?MMMAAHHH!!!
Ho deciso:non voterò NESSUNO!!

Postato da: giulio de nardi | 31.03.08 19:12




Ho letto la presentazione di Antonio Palagiano.Ritengo doveroso che ad amministrare la sanita'vi sia una persona che conosca i problemi reali delle persone che,per sfortuna,hanno bisogno di rivolgersi ad un ospedale.Vorrei sapere dal Dottore quali sono le sue idee,i suoi proggetti per porre rimedio al carente sistema ospedaliero italiano.

DISTINTI SALUTI PAOLO

Postato da: paolo bevilacqua | 31.03.08 17:53




Rispondo a Michele Ruocco.
Possibile che si debbe continuare a leggere stupidaggini come quella scritta da lei su di un argomento tanto serio quale quello della vita?
Io sono favorevole a che la legge 194 non venga toccata e così possiamo dire che in linea di principio sono favorevole all'aborto.
Da qui lei ricaverebbe istantaneamente la deduzione che sono contraria alla vita tout-court.
Io non ho mai abortito e ho trasmesso ai miei figli il rispetto per la vita, per tutte le forme di vita. Ma la legge 194 prende in considerazione casi particolari: quelli in cui una donna, una madre, non vorrebbe mai incappare. Ma che il "Buon Dio" elargisce misericordiosamente. E allora questa donna a cui ad esempio dicono che il figlio nascerà con un grave handycapp si trova da sola e con la propria coscienza a dover decidere. E qualsiasi decisione sarà tragica e da rispettare.Lei ha mai pensato che non far nascere questo figlio potrebbe essere la più grande prova di amore e tuttaltro che un atto egoistico? Ha mai pensato che al di là di ogni sovrumano sacrificio che un genitore dovrà affrontare per un tal figlio c'è il tarlo del futuro, di quel futuro a cui purtroppo non si può scampare. Quando i genitori di quel figlio, tanto amato nonostante e forse di più anche per quello, non ci saranno più (perchè il Buon Dio non li premia con l'immortalità) che fine farà quella povera creatura? La società, migliore per quanto possa essere, potrà garantirgli quella continuità di attenzioni amorevoli cui era abituato? E tutti sappiamo che la sfera emozionale è alle volte l'unica fonte di gratificazione per queste vite derelitte. Rifletta bene a tutto questo, che è solo un piccolo esempio fra tanti che potrei approfondire sulla legge 194 che tanto la disturba da buon "cristiano". Cristo spesso si trova dove meno ce lo aspettiamo!
Colgo l'occasione per fare molti auguri al Dott.Di pietro, che stimo come uomo e politico e a cui darò il mio voto certa che saprà farne buon uso.
P.S. Continui, Dott. Di Pietro a mantenere la sua linea di correttezza ed educazione che la contraddistingue, e lasci che i figuri che la denigrano e la provocano, bersagliandola con i media, vengano giudicati dai cittadini seri e intelligenti....tanto gli altri (e purtroppo non sono pochi) continueranno a prediligere i buffoni da circo che gli permetteranno di continuare a gestire i loro loschi affari.

Postato da: adele cuboni | 31.03.08 12:48




Antonio Palagiano è di certo un ottimo medico, non lo conosco personalmente, ma conosco gran parte della sua famiglia.
Evidentemente Di Pietro ritiene preziosa la collaborazione del dott. Palagiano e, purtroppo, qui in Campania la scena politica dell'IDV è dominata da soggetti politicamente "attivi", ovvero procacciatori di voti, che di fatto impedivano di inserirlo in posizione utile per una sua elezione certa.
In Campania gli elettori dell'IDV lo avrebbero votato di certo al pari (e forse di più) di quanto voteranno i candidati attuali.

Postato da: carlo | 31.03.08 12:24




Complimenti! Continuate con la sensibilità, la capacità e la legalità e Vi sosterrò sempre. Saluti.

Postato da: Brunilde Ghezzi | 31.03.08 12:22




Finalmente una che parla chiaro!Ma perchè PALAGIANO è stato così "ERMETICO"?Perché non ha spiattellato subito tutto?Rimango legittimamente diffidente in attesa che il NOSTRO SI AUTOREFERNZI IN TUTTO E SU TUTTO E SUI PERCHE'
SE NO NON VOTO DI PIETRO!

Postato da: giulio de nardi | 31.03.08 12:20




Vorrei rispondere a Manuel Zacchè, noi dell'IDV di Mantova siamo ben lieti di darti una mano tantè che per ben due volte nella tua mail è arrivato un mio messaggio contenente il mio numero di cellulare per contattarmi, a questo non è ancora avvenuto. Rimango tutt'ora a disposizione, basta la volontà di muoversi, insieme per un obbiettivo ma finchè non mi contatti queste parole rimangono solo delle belle intenzioni!

Paolo Refolo
(Responsabile internet e blog IDV Mantova)

Postato da: Paolo Refolo | 31.03.08 12:12




Rispondo a giulio de nardi
Con la mentalità del "sospetto" non miglioreremo l'Italia. Consoco Palagiano e se non fossi lombarda mi trasferirei per poterlo votare.
Se Di Pietro ha azzeccato un candidato quello è Palagiano . Ha fatto una cosa giusta mettendolo in una lista sicura !!! Non è perchè a Napoli non lo avrebbero votato ma perchè non c'è la possibilità di dare le preferenze . Palagiano è uno dei pochi, se non l'unico, che mi costringe ad andare a votare per appoggiarlo.
Forza Palagiano e non curarti dei soliti che sanno vedere il marcio ovuque, nel mio piccolo faro' di tutto perchè ti votino !!!

Postato da: ssss | 31.03.08 12:07




SONO MEDICO DI MEDICINA GENERALE E CONTINUITA' ASSISTENZIALE,MOLTO BISTRATTATO NELLE NOTTI DURISSINE IN GUARDIA MEDICA,CHE FARE?

Postato da: alex massa | 31.03.08 11:19




SONO MEDICO DI MEDICINA GENERALE E CONTINUITA' ASSISTENZIALE,MOLTO BISTRATTATO NELLE NOTTI DURISSINE IN GUARDIA MEDICA,CHE FARE?

Postato da: alex massa | 31.03.08 11:18




Io dei politici della mia zona ne ho piene le scatole... Proprio oggi ho creato un blog politico che vuole lanciare una lista civica, che poi mi piacerebbe legare alle liste di Beppe Grillo. Ho pochissime risorse, il sito che ho fatto fa schifo e quasi mi pento di mettermi in gioco continuamente per cambiare le cose.. Ma cosa devo fare?! Nessuno mi appoggia e mi fa pubblicità, altri siti li ho chiusi precedentemente. Ho 19 anni e vorrei fare, ma non so come. L'ultima mia speranza l'affido a voi, amici miei! Per favore parlatene con i vostri amici della zona di MANTOVA e datemi una mano a fammi conoscere. Vi ringrazio, questa è la mia mail manuelzac@alice.it e questo è il sito http://www.webalice.it/manuelzac/index.html vi ringrazio davvero del sostegno. Ciao a tutti, Manuel

Postato da: Manuel Zacchè | 31.03.08 11:00




Buongiorno Dott.Palagiano,
Mi auguro che se Lei verrà eletto si prodighi nell'eliminare tutte le barriere "etiche" alla sperimentazione sulle staminali embrionali; la ricerca non può avere alcuna porta chiusa da convinzioni religiose, tantomeno da chi crede che l'unica teoria possibile sulla origine dell'Uomo possa essere solo quella del Creazionismo.
La prego quindi di fare in modo che non ci sia alcuna ingerenza religiosa nella Scienza e che questa possa svolgere il suo ruolo sociale senza alcun ostacolo etico, politico e religioso oltreché economico.
In bocca al lupo e cordiali saluti.

Postato da: alberto arnoldi | 31.03.08 10:17




@ giulio de nardi

Con l'attuale legge elettorale non è consentito dare il voto di preferenza. E poi lo mandano in due posti, spero sicuri, per farlo eleggere.

Postato da: Alessandro Pontevecchio | 31.03.08 10:05




Anche se queste elezioni come le scorse sono chiaramente anticostituzionali e anche se hanno dietro di loro un personaggio schifoso come D'Alema amico dei potenti banchieri e tanto simile a quell'altro delinquente di Berlusconi, io comunque mi fido di Veltroni e soprattutto del grande DI PIETRO. Forse servirà a poco e nulla come sempre cambierà ma io, al contrario dei ragazzi di Grillo, a votare IDV ci vado.

Postato da: Emanuele Petrei | 31.03.08 09:36




GENTE ITALIANI SVEGLIATEVI NON FATEVI ABBINDOLARE DAL NANO;AVETE GIà CONSTATATO NEI CINQUE ANNI CHE LUI A GOVERNATO CON LA MAGGIORANZA QUASI ASSOLUTA,SAPETE DIRMI CHE COSA A FATTO PER L'ITALIA? SOLO LEGGI CHE INDERESSAVANO SOLO LUI E I SUOI COMBLICI,ANZI A AIUTATO GLI ITALIANI A CADERE SEMBRE PIU GIù,ADESSO PARLA DELL'IMMONDIZIA DELLA CAMPANIA,PERCHè CON LA MAGGIORANZA CHE SI TROVAVA NON A CAMBIATO LUI LA FACCIA DELLA CAMPANIA E NON VENIRE A DIRE ADESSO LE STESSE COSE DI SETTE ANNI FA,IL NANO E SOLO UN AFFARISTA EGOISTA BUGIARDO E SOPRATTUTTO UN GRAN MALEDUCATO,IL PEGGIO CHE C'è.
FORZA I.D.V.FORZA A.DIPIETRO VOTATE IDV SE VOLETE CHE POSSA CAMBIARE QUALCOSA

Postato da: Angelo.N | 31.03.08 08:31




COME GIUSTAMENTE DICE UN ALTRO SIGNORE:SE è NAPOLETANO CHE SE NESTIA A NAPOLI,CITTà PIENA DI SACCENTERIA ,DELLA CHIACCHERA ,DELLA PUZZA SOTTO IL NASO (NON PER LA MONNEZZA )E NON VOGLIO ANDARE OLTRE.SE NON LO FA GATTA CI COVA, SICURAMENTE NON AVRà IL MIO VOTO!

Postato da: Andrea | 31.03.08 08:29




caro dott. DI PIETRO PROVI AD ESSERE UN Pò PIù DURO contro chi offende come quel volgare di berlusconi che non ha rispetto per nessono , nemmeno per chi ci stà accanto :io sono con lei e avanti tutta .
andrea da parma 30/03/08

Postato da: ANDREA A | 31.03.08 03:17




Dunque,ho capito che Palagiano è NAPOLETANO DOC ed esercita la sua professione in quella "RINOMATA"Università:seconda,forse,a quella di PADOVA(SIC)!
MA COME MAI SI E'CANDIDATO IN EMILIA ROMAGNA E LOMBARDIA DOVE NON SANNO NIENTE DI LUI?
DUBITO PERCIO' CHE DOVE LO CONOSCONO GLI DIANO IL VOTO! COME MAI I NAPOLETANI NON DOVREBBERO AVER FIDUCIA DI LUI? CHI SA RISPONDA SUBITO!!!

Postato da: giulio de nardi | 30.03.08 22:43




domani 31 marzo lunedì
ore 15.30 a CAGLIARI
HOTEL PANORAMA, VIALE DIAZ
ANTONIO DI PIETRO, INCONTRA LA SARDEGNA
VI ASPETTIAMO

Postato da: antonio | 30.03.08 20:37




Chiedo a tutti voi, amici dell'italia dei valori un AIUTO IMPORTANTISSIMO. Ho creato da poco la mia prima pagina web in cui lancio una pietra nello stagno della politica, invitando i miei concittadini a partecipare. Per chi si trova nella zona di MANTOVA, per favore, se siete interessati fatevi sentire e soprattutto visitate e sponsorizzate la mia pagina tra di voi. Grazie davvero, per me me che ho 19 ani è importante farsi conoscere e darsi da fare per una buona politica, fatta da persone serie. Grazie davvero. ecco il mio sito:
www.webalice.it/manuelzac/

Postato da: Manuel Zacchè | 30.03.08 20:09




Nella maggior parte dei casi un bravo tecnico ambisce a diventare gestore perchè è attratto dalle prospettive economiche, se i primari percepissero pochi spiccioli in aggiunta a quanto percepivano prima, forse solo allora alla carica di primario ambirebbe solamente chi vuol dare un contributo migliorativo.

Postato da: Aldo | 30.03.08 18:52




Come mai Palagiano - vivendo e lavorando a Napoli - è stato candidato nelle regioni del nord?
L'IdV non diceva di candidare persone del territorio?
Forse che l'IdV della Campania non l'ha voluto nelle liste locali?
E come mai?

Postato da: maria gialli | 30.03.08 18:34




FINO A QUANDO NON POTERMO SCEGLIERE DIRETTAMENTE LA PREFERENZA IMPORTA ECCOME. SE IO DOVESSI TROVARMI UN CUFFARO CONDANNATO IN LISTA NON VOTEREI NEANCHE IL MIO PARTITO!!!

Postato da: PAOLO | 30.03.08 18:28




E terzo in camera 3 in Lombardia e quinto camera 1 Lombardia

Postato da: PAOLO | 30.03.08 18:24




ma cosa importa sapere dove il dr. Palagiano è candidato ?
non avete ancora capito che con questa sciagurata legge elettorale purtroppo i candidati vengono nominati dalle segreterie dei partiti e non scelti dalla gente ?
c'è da dire però che i candidati scelti da IdV sono stati attentamente selezionati e sicuramente di altissimo spessore.

Postato da: nicola cassano - bari - | 30.03.08 18:21




Egr. Dott.Di Pietro. Condivido la sua collocazione politica nel voler rappresentare l?Italia degli Onesti. Ciò le fa onore suffragato
dalle sue numerose lotte anche contro gli "onorevoli della CASTA di sinistra". Dato l'approssimarsi delle elezioni politiche milioni di elettori si meravigliano dell'assordante silenzio circa i tagli strombazzati sui COSTI DELLA POLITICA. QUALE E' LA SUA OPINIONE? Siamo in molti a volerlo sapere. Grazie!

Postato da: Paolo | 30.03.08 18:13




Egr. Dott.Di Pietro. Condivido la sua collocazione politica nel voler rappresentare l?Italia degli Onesti. Ciò le fa onore suffragato
dalle sue numerose lotte anche contro gli "onorevoli della CASTA di sinistra". Dato l'approssimarsi delle elezioni politiche milioni di elettori si meravigliano dell'assordante silenzio circa i tagli strombazzati sui COSTI DELLA POLITICA. QUALE E' LA SUA OPINIONE? Siamo in molti a volerlo sapere. Grazie!

Postato da: Paolo | 30.03.08 18:13




e quinto in lombardia camera-1

Postato da: batd | 30.03.08 18:07




Antonio Palagiano è terzo in lista alla camera in emilia romagna.

Postato da: batd | 30.03.08 18:05




leggo alcunicommenti soprariportati.
non sono in accordo con coloro che definidcono di pietro come un dittatore "ben venga se lo fosse è questo che ci vuole per l'italia di oggi"
i veri denigratori,quelli pericolosi,non sono nel partito ma negli alleati con colui che si dichiara il nuovo,il buono,quello che promette,serenamente,pacificamente, entro luglio aumenterò le pensioni minime porterò l'italia al boom del 1960.
con il" definito" dittatore mi sento tranquillo
sicuro che non permetterà l'imbroglio.
è da sempre che il politico che troppo promette nulla mantiene.

Postato da: pierfrancesco manzoni | 30.03.08 18:04




MA di che REGIONE è questo ANTONO PALAGIANO??
E'iscritto al SENATO o come futuro DEPUTATO??
Ci vuole più chiarezza e meticolosità!!GRAZIE RISPONDERE PREGO.

Postato da: giulio de nardi | 30.03.08 17:49




Le persone serie in un partito dove Di Pietro detta legge sono rimaste per poco tempo. IDV deve diventare un partito dove le decisioni vengono prese dopo un dibattito e dopo discussioni vere in libertà. Non è così e proprio per questo ho lasciato dopo qualche anno di militanza attiva. Privilegiare gli amici o gli amici degli amici non è una buona partenza per un partito che si richiama ai valori.

Postato da: danilo rosan | 30.03.08 17:48




Ben vengano gli uomini di scienza tra le nostre file, ma ricordo che, sono utili anche uomini e donne di tutti i giorni, per essere sempre dentro la realtà quotidiana.
Benvenuto Professore
Un saluto Giovanni 1946 PU

Postato da: Giovanni Simoncini | 30.03.08 17:25




Bravo Prof.Palagiano . Votero' IDV solo perchè ci sei tu , sicura che la tua presenza allontanera' il marcio che c'è nel partito e rivalutera' l'immagine di Di Pietro, che è in balia di imbecilli .

Postato da: ssss | 30.03.08 17:24




cosa ne pensi del ripristino dell'energia nucleare, non sono solo d'accordo uomini politici ma anche economisti e tecnici del settore , tewrrò una conferenza dibattito in Bari , mettimi in contatoo con il suo esperto luigistefanachi

Postato da: luigistefanachi | 30.03.08 17:13




In quale regione e' e' candidato il signor Palagiano?

Postato da: paolo | 30.03.08 17:00




Spero che sarai eletto e che porrai attenzione anche alla qualità dell'istruzione a partire dalle elementari, in modo tale che le persone almeno sappiano distinguere il reato (che si basa su fatti oggettivi, secolarizzati, laici) dal peccato (un punto di vista personale, non trasmissibile a tutti, a meno che non si entra nell'ottica della crociata).
Emanuela

Postato da: Emanuela A. | 30.03.08 16:59




VORREI RINGRAZIARE MARCO TRAVAGLIO PER AVER DICHIARATO LA SUA INTENZIONE DI VOTO PER DI PIETRO E L'I.D.V. SICURAMENTE VI AIUTERA'AD AVER ANCOR PIU' CONSENSO NELL'OPINIONE PUBBLICA.

Postato da: paolo | 30.03.08 16:57




consiglierei a Michele Ruocco di trasferirsi in Vaticano,visto che da'importanza solo ai temi etici.E tutto il resto???? Lo stato deve essere laico.

Postato da: paolo | 30.03.08 16:53




@ michele ruocco:
la tua di vita, invece, non è mai iniziata (mi riferisco ovviamente a quella cerebrale)
Pippo

Postato da: Pippo | 30.03.08 16:08




On. Di Pietro,
quello che lei dice e quello che lei fa e sempre pienamente condiviso da me. Credo in lei, nel suo partito e nei suoi collaboratori.
Però, quello che è probabilmente accaduto a Castel d'Azzano va accertato e se necessario, opportunamente contestato, non possiamo permetterci questi eventuali "scivoloni".
Stiamo occupando positivamente la scena politica, i consensi verso di lei e il suo partito aumentano giorno dopo giorno.


Giuseppe

» 2008-03-30 12:28

Voto: medico da' ricetta e santino
Bufera nel Veronese per dottore candidato centro sinistra

(ANSA) - VERONA, 30 MAR - Una pastiglia e un santino elettorale. A Castel D'Azzano le prescrizioni mediche andrebbero a braccetto con le indicazioni di voto. Almeno, secondo le accuse, se provengono dal dottor Antonio Tivelli che oltre a essere medico e' coordinatore provinciale dell'Idv e candidato sindaco del centrosinistra.Secondo l'antagonista di Tivelli, Alfonsino Dolci, che guida una lista di destra, Tivelli con le ricette darebbe un volantino elettorale e cosi' turberebbe la buona fede degli assistiti.

Postato da: Giuseppe Cai | 30.03.08 16:08




Sei il più coerente che c'è. Sei il meno peggio di tutti. Ti voterò per questo.

Postato da: mariellaz zero | 30.03.08 15:28





non posso votare la lista DI PIETRO
perchè la vita inizia dal concepimento

Postato da: michele ruocco | 30.03.08 15:15




non posso votare la lista DI PIETRO
perchè la vita inzia dal concepimento

Postato da: michele ruocco | 30.03.08 15:14




Belle parole, complimenti anche per le belle intenzioni espresse. C'è però qualche ma. In occasione del 60mo compleanno della Repubblica Simil-Democratica la cosa non costituisce la minima novità, si può riscontrare: non s’è mai fatto altro. In un mondo governato dal nichilismo (dottrina filosofica che nega la consistenza di qualsiasi valore e l'esistenza di qualsiasi verità) e dall'ingordigia (distruttiva e a gioco lungo autolesionistica), dove la fiducia più che essere meritata viene carpita... non resta altro che concederla alle parole aspettando i FATTI. Come da sempre abbiamo fatto. Attenzione ai naviganti però! Quando la vita delle persone, delle famiglie, dell’intero popolo onesto… vene compressa come una molla da tutti gli accorgimenti dei “potenti”, negando ipotesi di futuro e presente dignitosi… (sappiamo tutti a cosa alludo; alle leggi giuste solo per “qualcuno” ed ai diritti negati a tutti gli altri, all’impossibilità di essere rimborsati dei danni subiti, se non conformati al sistema, ecc.ecc.) beh, prima o poi la molla scatta… e le conseguenze saranno, per gli stupidi, inimmaginabili.

Postato da: Carlo Guglieri | 30.03.08 15:11




domani 31 marzo
ore 15.30 hotel panorama, viale diaz a CAGLIARI
Antonio Di Pietro, incontra la Sardegna
vi aspettiamo

Postato da: marcello | 30.03.08 13:42




domani 31 marzo lunedì
ore 15.30 Antonio Di Pietro, incontra la Sardegna
vi aspettiamo, nell'Hotel Panorama nel viale Diaz
ITALIA DEI VALORI, il partito del fare

Postato da: marcello abis | 30.03.08 13:40




domani 21 marzo lunedì
ore 15.30 Antonio Di Pietro, incontra la Sardegna
vi aspettiamo, nell'Hotel Panorama nel viale Diaz
ITALIA DEI VALORI, il partito del fare

Postato da: marcello abis | 30.03.08 13:39




Il tuo commento


Regole per commentare gli articoli

I tuoi messaggi non saranno censurati in pubblicazione.
Ma questo è uno spazio virtuale pubblico, e quindi devo specificare alcune regole obbligatorie a cui devi attenerti.
 
Non sono consentiti:

  1. messaggi inviati privi di indirizzo email valido
  2. messaggi anonimi
  3. messaggi pubblicitari
  4. messaggi con linguaggio offensivo
  5. messaggi che contengono turpiloquio
  6. messaggi con contenuto razzista o sessista
  7. messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Per vedere pubblicato il tuo commento devi accedere all'indirizzo email che hai utilizzato e autorizzare il commento tramite il link contenuto nell'email. Solo allora il tuo commento sarà pubblicato.

Inserisci un commento


I messaggi anonimi o che non rispettano le regole di pubblicazione del blog verranno cancellati


Nome e Cognome *:

Indirizzo email *:
 
Il tuo sito web :




caratteri disponibili

* Campi obbligatori



newsnewslettidv.jpg
banner_gelmini.jpg
banner-slegati_dx215.gif
rifiuti-d%27italia215.png
giovanidivalore_logo_banner.jpg
calderoli_bugiardo
10puntibanneresterno_idv.jpg
banner_expo.jpg
bannervasto2010.jpg
contromanovraidv.jpg
congreterritoriali.jpg congressicelebrati.jpg regolamentocongressuale.jpg calendario_regionale.jpg statuto_regionale.jpg
idvlavoro.jpg
puntoeconomia_1.jpg
codiceEtico.jpg
nostriparlamentari.jpg
inostrideputati.jpg
inostrisenatori.jpg
inostrieuroparla.jpg
ultimerisposte.jpg
Anita Di Giuseppe
Anita Di Giuseppe (Deputato)
Leggi la sua risposta
Antonio Borghesi
Antonio Borghesi (Deputato)
Leggi la sua risposta
Antonio Di Pietro
Antonio Di Pietro (Deputato)
Leggi la sua risposta
Giovanni Paladini
Giovanni Paladini (Deputato)
Leggi la sua risposta
Carlo Monai
Carlo Monai (Deputato)
Leggi la sua risposta
Antonio Palagiano
Antonio Palagiano (Deputato)
Leggi la sua risposta
tesseramento.jpg
alvipidv.jpg
Content is comming here as you probably can see.Content is comming here as you probably can see.