Influenza: spreco di denaro pubblico
Antonio Palagiano
In Italia, in questi mesi, è stato vero e proprio panico da H1N1. Colpi di tosse che hanno generato sospetti tra pendolari, passanti, semplici vicini d’ascensore. Psicosi da contagio. Detergenti, igienizzanti, salviettine multiuso si sono diffusi sempre più capillarmente tra la popolazione del nostro Paese. La comunicazione di massa ha indubbiamente aggravato i toni. Il Governo ha sempre fornito dati contrastanti e spesso contraddittori. E la paura è dilagata. Forse inutilmente, visto che la gravità di questa influenza è stata di fatto minore rispetto alla classica influenza stagionale (i dati diffusi dal Ministero sostengono che presenta un tasso di mortalità dello 0,03 per mille, mentre quello dell’influenza stagionale si attesta intorno all’1 per mille), ma comprensibilmente, considerato che le morti attribuibili alla “pandemia” venivano battute minuto per minuto dalle agenzie.
E allora il Paese si è spaccato in due: pro o contro il vaccino. Il vaccino, già… questo ormai famigerato medicinale contro l’influenza suina le cui dosi sembrano non bastare mai e soprattutto verso il quale le posizioni dei medici sono state e restano spesso discordanti.
Ma quanto è veramente efficace questo vaccino? Quali reali garanzie ci sono per chi ne fa uso? Quali i possibili effetti collaterali? Perché chiedere – per la prima volta - il consenso informato a chi decide di utilizzarlo? A tutte queste domande il Ministro della Salute non ha ancora dato una risposta chiara. Probabilmente perché una risposta univoca non c’è - la sperimentazione sul vaccino non è mai stata completata - o forse perché, per rispondere a queste domande si dovrebbe anche scendere nei dettagli dei rapporti con le case farmaceutiche che questo vaccino lo lavorano e lo producono.
E’ spontaneo, a questo punto, insinuare dei dubbi su quanti e quali siano gli interessi economici delle case farmaceutiche che entrano in gioco in questa “corsa al vaccino”. Gli stessi dubbi che staranno dilagando tra i cittadini del resto d’Europa, considerando che Francia e Germania si stanno accingendo a vendere le loro dosi di vaccino in eccesso ai Paesi che ne hanno bisogno ed anche l’Olanda, l’Inghilterra e la Svizzera sono su questa linea. Perché tutte queste dosi inutilizzate? Molto probabilmente non erano necessarie. E allora credo ce ne sia abbastanza per avviare un’inchiesta parlamentare a livello europeo volta a chiarire quale sia stato l’influsso delle case farmaceutiche che si sono arricchite, sui ricercatori e sui governi di tutto il mondo, per quello che si è rivelato solo un inutile spreco di denaro pubblico.
Clicca qui per leggere il mio question time.

Il tuo commento
Regole per commentare gli articoli
I tuoi messaggi non saranno censurati in pubblicazione.
Ma questo è uno spazio virtuale pubblico, e quindi devo specificare alcune regole obbligatorie a cui devi attenerti.
Non sono consentiti:
- messaggi inviati privi di indirizzo email valido
- messaggi anonimi
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
Per vedere pubblicato il tuo commento devi accedere all'indirizzo email che hai utilizzato e autorizzare il commento tramite il link contenuto nell'email. Solo allora il tuo commento sarà pubblicato.

















Commenti
D'Avanzo, meglio credere a Di Pietro che alle cretinate che dici tu!
Postato da: Flavio Braut | 16.02.10 21:57
La signora Lisa Bonfatti Paini invece ha in testa solo e sempre una persona. Il Di Pietro Antonio che fa credere agli italiani creduloni tante stupidaggini. Avanti popolo credete pure alle scemenze dell'IDV
Postato da: stefano D'Avanzo | 01.02.10 16:50
Cara IDV,
Berlusconi ha uno strapotere mediatico con giornali e Tv sue e della RAI e per batterlo alle elezioni bisogna avere certamente un grande programma politico ma anche e soprattutto una altrettanta grande capacità mediatica per ribattere e replicare sempre a tutte le sue nefandezze e falsità!
Ed allora dobbiamo MUOVERCI SUBITO TUTTI CONTEMPORANEAMENTE IN TUTTA ITALIA innanzitutto per denunciare le infamie di Berlusconi e poi per dire il nostro programma politico. Dobbiamo muoverci con le tv amiche, radio, giornali, internet, passa parola, con COMIZI, (i bellissimi comizi per le strade e le piazze dove si dicevano ad alta voce i propri progetti politici e tutti potevano ascoltarli), nelle riunioni politiche, con striscioni, pettorine, cartelli, banchetti, gazebo, manifesti e VOLANTINI, tanti volantini da dare in giro dappertutto a destra e a manca per le strade e le piazze d'Italia! Dobbiamo quindi dire che Berlusconi è un corruttore, amico di mafiosi, truffatore, ecc. che ne ha fatte di tutti i colori per salvarsi e contemporaneamente dobbiamo dire di noi che vogliamo un'Italia che funzioni a dovere con grande solidarietà ma anche con grande legalità e disciplina soprattutto per la SICUREZZA DEI CITTADINI!!! LA SICUREZZA E' UN PROBLEMA MOLTO IMPORTANTE E MOLTO SENTITO DALLA GENTE E NON DOBBIAMO LASCIARE QUESTO IMPORTANTE PROBLEMA COME PREROGATIVA DELLA LEGA NORD!!!
Inoltre dobbiamo salvaguardare e far funzionare a dovere i molti enti pubblici locali a cominciare dal COMUNE DI VENEZIA: VENEZIA ORAMAI E' ABBANDONATA A SE' STESSA IN MEZZO AL DEGRADO FISICO E MORALE, AL SUO INTENSISSIMO SFRUTTAMENTO COMMERCIALE E SOPRATTUTTO ALLA SUA CONTINUA DISTRUZIONE FISICA E MORALE CON UN ELEVATISSIMO MOTO ONDOSO E UNA FUTURA PROSSIMA IMMENSA CEMENTIFICAZIONE!!!
Infine dobbiamo difendere e sostenere sempre le grandi organizzazioni europee e mondiali come UE e ONU e ricercare sempre la PACE cercando di risolverei i vari conflitti mondiali con la diplomazia e non con la violenza e la guerra come sta facendo lo Stato di Israele che continuamente invade la Palestina uccidendo vecchi, donne e bambini!!!
QUESTO DOBBIAMO FARE E DIRE SUBITO TUTTI ASSIEME CONTEMPORANEAMENTE IN TUTTA ITALIA CON FORZA E DETERMINAZIONE, DOBBIAMO FARE UNA NOSTRA GRANDE PROPAGANDA POLITICA PERCHE' SOLO COSI' POSSIAMO BATTERE BERLUSCONI E SALVARE QUINDI IL NOSTRO POVERO PAESE E LA NOSTRA POVERA DEMOCRAZIA QUOTIDIANAMENTE MALTRATTATI!!!
Cordiali saluti.
franco.rinaldin@libero.it
Postato da: franco rinaldin | 26.01.10 16:11
Tutto quello che fa businnes è lecito....Ma vorrei
che a pagare NON fossero sempre i soliti noti!
l'illecito invece sta nel fatto di chi in questo Stato ha permesso ai giornali e telegiornali di scatenare il panico. Autorevoli pareri di sanitari, interviste, poi? Il nulla.
Ci è giunta in fabbrica una raccomandazione del ministero della salute sui compotamenti d'attuare in caso di semplici colpi di tosse, starnuti, come se un semplice raffreddore dovesse scatenare chissà quali terrificanti conseguenze.
l'unica conseguenza di tutto questo sarebbe il procurato allarme (che in Italia è un reato).
Adesso, chi dovrebbe pagare sarebbe OMS,
case farmaceutiche, e tutto quel mondo oscuro che gli ruota intorno. Adesso non si parla più della pandemia del secolo, non si parla più di vaccinazioni di massa, la bufala tanto per cambiare la stiamo pagando tutti noi.....Ah! un'ultima considerazione, era meglio prendere l'influenza o....pagare le conseguenze di un vaccino scarsamente testato?
Postato da: Franco P | 21.01.10 18:10
*Cose a CorrettoNome-OggettiviFatti/EspertiParere°
+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+
Accanto a Cose a Corretto Nome [con “Non Fattoidi”, *v.Potere delle Parole -a.S.Chase,ed.BompianiMi'66] funzionalpercorso suffragar tesi con °inclitoPointOfVIEW.
Come nel caso nucleare, tipic.quello – fra gli altri - del prof.Rubbia..[complementato, WhyNOT, con LibroBiancoUSA al riguardo..] su giuridico versante fra nomi di comune conoscenza..con citaz.semiacaso: CarloFedericoGrosso, GustavoZagrebelsky, ValerioOnida, FrancoCordero,PieroSchlesinger, StefanoRodotà; & in quello editorialistico: GiovanniSartori/Tullio DeMauro/MarioMonti/SergioRomano/BartolomeoSorge,etc.
Con i migliori saluti, Sergio Conegliano (p.i.elettronico/g.pubblicista)
'''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''
http://sites.google.com/site/tecnologiacultura/lavorifatti-docum-arch-humour-varie
http://www.youtube.com/user/sc1942
Postato da: Sergio Conegliano | 21.01.10 10:28
il berlo ....e arrivato ,a un punto di non ritorno. x le sue pendense inquisitorie ...ormai se le deve al dibbattito ,processuale. secondo in ultima istanza ...decisionale...dell'acorte istituzionale ..iter garantistiche al pregiudiziale...niente ..sconti all'inquisito.
Postato da: g .cumano | 20.01.10 14:14
x ANTONIO V.
è solo una questione di onestà e trasparenza...io mi firmo sempre nello stesso modo perchè chi mi vuole rispondere sa chi sono; di Antonio poi ce ne sono tanti....ma mi scusi se l'ho disturbata con questa domanda. Tornando a noi, non ha risposto alle mie 2 semplicissime domande, e devo dire che come volevasi dimostrare anche Lei rientra in quella buona parte di sostenitori di Berlusconi che non vedono altri che Silvio. Io Le dico solo la mia opinione: non amo chi pensa e ragiona "a senso unico", per me è un grosso limite. Non mi piacciono le persone "fanatiche" di qualcosa o qualcuno, neanche di un politico, e Lei lo è.
Postato da: Lisa Bonfatti Paini | 19.01.10 08:08
x Lisa Bonfatti Paini
Si , siamo la stessa persona. E' che a volte ci si firma col solo nome e altre volte con nome e iniziale del cognome. Contenta?
Postato da: Antonio V. | 18.01.10 22:41
A quanto pare non siamo riusciti ad impedire il licenziamento di 24 dipendenti gli altri però sono salvi!!Scusate se è poco.....e alla modica cifra di 180 m.ni di euro
Postato da: caterina zanin | 18.01.10 20:26
Molti ritengono che l'Italia abbia fatto bene nel prenotare e pagare milioni di dosi di vaccino perché è facile, a cose fatte, fare i sapientoni e dare addosso al governo.
Ancora non siamo in grado di avvertire i segnali di queste truffe colossali?
Quante esperienze simili dobbiamo avere per "immunizzarci" davvero da queste ruberie.
Ormai il copione è sempre lo stesso:
Paese lontano, possibilmente del terzo mondo, qualche animaluccio vicino all'uomo ci passa qualcosa di "terribile", compiendo il temutissimo "salto di specie".
Abbiamo avuto la mucca, la gallina, il maiale...
Ho dimenticato qualcosa di questa allegra fattoria?
Ci rimane il cavallo, la pecora, il topo, il cane ed il gatto...
I tg di mezzo mondo fanno passare la notizia di un non meglio precisato focolaio di infezione localizzato in zone remote.
E’ il segnale, le notizie rimbalzano in maniera sempre più martellante.
Ogni vittima viene monitorata dai media, i tg mettono in campo immagini di repertorio con uomini muniti di mascherine, alambicchi e laboratori vari.
Partono i contratti di fornitura, le multinazionali hanno creato il bisogno del farmaco, i governi vengono quindi legittimati a spendere i nostri soldi.
Non si pianifica una produzione proporzionale alle vere esigenze, si vende in “blocco” approfittando dello stato di emergenza creato ad arte.
L'unico animaletto che da secoli miete vittime, oggi localizzate solo in parti del mondo povere, è la zanzara anopheles.
Dalla fine del 1800 non esiste ancora un vaccino ritenuto davvero efficace contro la malaria, le bonifiche fatte nei paesi occidentali hanno funzionato, esistono metodi di profilassi, i fondi per la ricerca sono sempre insufficienti.
Noi occidentali possiamo contrarla solo viaggiando verso terre a rischio se non si è fatto uno specifico trattamento definito di chemio-profilassi.
I paesi più ricchi non spendono per fare le bonifiche necessarie ai territori colpiti.
Mi chiedo se il giro vorticoso di miliardi mosso dalle case farmaceutiche e dai governi compiacenti per queste pseudo pandemie non avrebbe potuto debellare la malaria che provoca circa un milione di morti all’anno soprattutto tra i bambini africani di età inferiore ai 5 anni.
Non credo, comunque, che una interrogazione parlamentare europea possa dare frutti onorevole Palagiano.
Auguro fortuna alla sua iniziativa ma, secondo me, questo caso non rappresenta l’Italia come unica anomalia.
Postato da: Giuseppe Leone | 18.01.10 10:47
x ANTONIO E ANTONIO V.
siete la stessa persona o no?
Postato da: Lisa Bonfatti Paini | 18.01.10 10:24
Interessanti e un po' misteriosi gli interventi di Avatar e Saadi Maryam: a proposito, interessante questa di poter avere riscontri dai media orientali e non essere sempre costretti a subire il punto di vista della cultura dominante=anglosassone..Avremmo un'occasione in più per farci un'idea più obiettiva di quello che sta succedendo. In ogni caso non sono d'accordo con Dante Vialetto: il fatto di non essere gli unici in Europa, anzi, dimostra la gravità del danno. Bisogna criticare, ma questa volta a livello EUROPEO, non nazionale.
Postato da: Leopoldina Caccia Dominioni | 18.01.10 08:49
Io apprezzo molto tutte le critiche che vengono fatte contro questo governo di imbroglioni. Ma questo è uno di quei casi che prima di criticare bisognerebbe sapere bene come si sono svolti i fatti in tutto il mondo. E quando si fanno delle critiche, anche se veritiere, è meglio tenerle solo per i fatti che sono veramente importanti, per non dare l‘occasione di essere considerati quelli che criticano tanto per criticare, e quindi che la gente si stufa di ascoltare.
Il governo non ha fatto altro che seguire l‘avvertimento valido per tutto il mondo dell'OMS circa il pericolo di una pandemia . Non è stata solo l'Italia a buttar via i soldi per un vaccino che non serve.
La Svizzera per esempio che ha solo 7 milioni di abitanti ha acquistato 13 milioni di dosi, ed ora sta cercando di rivendere i vaccini, o di donarli ai paesi poveri. Addirittura l'Egitto ha fatto eliminare tutti i suini esistenti nel paese, che non serviva a niente, con enorme perdita per gli allevatori. La critica sui vaccini fatta ora è anche fuori luogo. Semmai andava fatta al momento della decisione del governo di acquistarli, anzi, è controproducente perché potrebbe dare l‘occasione al PDL di portare come esempio che la loro iniziativa è stata fatta pensando alla salute degli italiani, e non al vantaggio personale di Berlusconi, e quindi assolutamente meritoria.
Postato da: DANTE VIALETTO | 17.01.10 21:27
Non avete idea di come si fa politica..
POSTATO da ANTONIO 12:52
Allora dacci qualche spunto tu SAPIENTONE!!!
Postato da: AlbaKiara | 17.01.10 20:02
Per saadi maryam | 17.01.10 10:54 Infatti la casa farmaceutica che hai menzionato è a capo della massoneria degli illuminati, si tratta di una mossa strategica per il futuro, non solo speculativa.
Postato da: avatar | 17.01.10 17:42
Lo spreco del denaro pubblico nella sanita' non e' stato solo sui vaccini,ma e' anche derivato dagli stipendi d'oro dati ai cosi' detti medici generici di famiglia,che tutto fanno tranne i medici di famiglia.In quanto con la marea di pazienti USL,hanno solo il tempo di fare le ricette da burocrati che fare il loro mestiere di medico di famiglia,anche perche' fanno il privato ed altro ed in quelle piccole ore settimanali dovrebbero dare assistenza a noi cittadini abbandonati al nostro destino in quelle lunghe e noiose code ambulatoriali peggio del terzo mondo.
Lo stato dove e',qualche controllore ogni tanto va presso questi ambulatori a vedere?
Il dicorso sarebbe molto lungo,spero che con queste due parole avete capito di che cosa si tratta.Ma siccome questi professionisti appartengono ad una lobby abbastanza dura,tutto cio' come sempre va a finire a tarallucci e vino e noi cittadini continuiamo a soffrire facendo contiunuamente i CAGNOLINI come sempre.M.S.
Postato da: Mario Saladino | 17.01.10 16:44
eraldo | 17.01.10 15:02
se lo dici tu .....
Postato da: Antonio | 17.01.10 15:11
te lo ripeto, non è vero e non è supportato da nessuna fonte..Dante nellam Divina commedia m fissa in mezzo al cammin di nostra vita a 35 anni quindi.. e poi non capisco il motivo della tua polemica, sei ipocondriaco?
Postato da: eraldo | 17.01.10 15:02
eraldo | 17.01.10 14:24
Hai ragione, ho sbagliato, l'età media non era di 50 ma di 35 anni
cito: In Italia la durata media della vita era nel 1881 di 35 anni sia per gli uomini che per le donne. A distanza di circa 125 anni, nel 2004 la durata media della vita in Italia è di 79 anni (media fra uomini e donne).
http://www.influenzadeipolli.net/articoli/influenza_polli_durata_vita.htm
Postato da: Antonio | 17.01.10 14:45
@Antonio
io ho detto che non bisogna usare farmaci inutili e comunque che la vita media fosse in passato di 50 anni non è vero in alcun modo
Postato da: eraldo | 17.01.10 14:24
eraldo | 17.01.10 13:58
Una volta la vita media di un uomo era di 50 anni.
Postato da: Antonio | 17.01.10 14:08
Il "fatto Quotidiano" di oggi riporta la notizia di un contratto capestro ( rimasto nascosto ai cittadini , alla faccia della democrazia! ) firmato dal nostro governo con la multinazionale svizzera Novartis ove in sostanxa il governo si è calato le braghe in cambio di qualche presumibile favore.
Il discorso potrebbe finire qui, visto che a comandare l'economia mondiale sono le multinazionali e i governi, non parliamo del nostro !, sono spesso / sempre?) esecutori dei loro interessi, sulla pelle delle gente e delle sue paure alimentate ad arte dai media compiacenti che mangiano il loro pezzetto di torta.
le persone devono recuperare un rapporto più sano e più razionale con la malattia.
come ci hanno sempre detto le nostre nonne l'influenza è una malattia stagionale che c'è stata sempre e che da sempre si dovrebbe curare, a meno di non avere complicazione come bronchiti e polmoniti. standosene al caldo e al letto.
Tutto il resto, compresi vaccini stagionali sono solo stronzate fatte per far fare i soldi alle case farmaceutiche.
Ma siccome nella nostra società tecnologica l'ecce homo non si può più ammalare e se si ammala non produce e costa soldi, ecco che ogni anno ci devono martellare con queste pseudo pandemie ogni anno più forti ovviamente dell'anno precedente!
Postato da: eraldo | 17.01.10 13:58
E se l'influenza scoppiava veramente, voi avreste criticato il governo per le poche scorte vero ???
---------------
Questa è politica da botteghino
Puro e semplice gossip ( vi riesce meglio parlar male di Berlusconi)
Non avete la minima idea di come far politica ........
Postato da: Antonio | 17.01.10 12:52
Il contratto del Ministero della Salute con la multinazionale Novartis per la fornitura di decine di milioni di vaccini é stato firmato nell'agosto 2009, secondo quanto si é appreso dagli organi di informazione, quando era ministro SACCONI Maurizio, la cui moglie é il Direttore Generale di Farmindustria, la più importante associazione di industrie farmaceutiche. Chi compra il vaccino é parente stretto di chi tutela gli interessi dei fornitori. Ma questo a gran parte degli italiani non interessa e se ne guardano bene i mezzi di informazione, ormai tutti filo-governativi, di farlo sapere ai nostri beati concittadini. Che continuano a prenderlo in quel famoso posto. C'é solo da sperare che un giorno non lontano si ravvedano e che i malfattori al governo vengano cacciati a pedate nel culo e che finisca questa vergogna. Presto, però!
Postato da: Brudio | 17.01.10 12:43
Che questo fosse uno sperpero pubblico, lo si sapeva sin dall'inizio. In Francia ed in Germania, ove vige un sistema democratico, sono state aperte inchieste partite da denunce provenienti dal parlamento stesso e non ultima quella del responsabile della Commissione per la salute pubblica dell'U.E. che ha richiesto l'apertura di un'inchiesta europea su abusi di false dichiarazioni da parte di: istituzioni, specialisti e ditte farmaceutiche.
Concludo: lo stato francese sta immettendo sul mercato internazionale 92 milioni di dosi per disfarsi dello stock di vaccini inutilizzati.
Decisione ufficiale del Governo francese dei primi di gennaio 2010.
All'occhio per l'ulteriore sperpero...
Postato da: Raffaele D'Arcangelo | 17.01.10 11:08
mi ritengo molto fortunata perché conosco la lingua araba , e ho sentito un intervista fatta ad un grande scienziato Americano che accusava il coinvolgimento di una grande casa farmaceutica la ROCKEFELLER ,quest'ultima e stata accusata sia della diffusione del virus che del inefficacia del vaccino.
Postato da: saadi maryam | 17.01.10 10:54
questa è stata una strategia studiata ad arte da qualcuno, per fare gli interessi di altri più potenti.Lobby che hanno in mano poteri occculti e che sotto sotto amministrano l'Italia intera, alla faccia dell'Italia onesta e misera!!!!
Postato da: francesco quercia | 17.01.10 10:50
Il bello dei dirigenti di partito è che sono convinti che gli italiani sono quasi tutti deficienti. Secondo loro, gli italiani devono essere rammaricati per i soldi che vemgono sprecati per delle medicine che non vengono, fortunatamente, utilizzate, e devono essere felici per i soldi che i politici e i loro portaborse si fregano a danno dei contribuenti italiani... Più deficienti di così, non vedo cosa possa esistere di più!
Se l'Italia dei Valori è composta da gente simile è meglio votarsi a Silvio il Supremo, per sempre!
Postato da: ninuccio incazzato | 17.01.10 10:42
VACCINO H1N1 ovvero contro l'influenza detta "suina". Che si sarebbe trattato di SPRECO di danaro pubblico lo si sarebbe
potuto capire già da prima degli ordinativi.
Pur essendo un "amministrativo" che lavora
nella tristemente nota sanità pubblica barese, posso dire che del mio distretto socio sanitario, su circa 40 medici di base
pediatri compresi, NESSUNO ha inteso vaccinarsi. Anche perchè mi è stato fatto notare (cosa poi verificata essere vera) il
vaccino tradizionale che si fa ogni anno (almeno quello che ho distribuito a tali medici per i rispettivi pazienti) aveva tra i
suoi componenti) l'antidoto contro l'H1N1.
Per cui chi si è sottoposto a tale vaccino,
si è automaticamente immunizzato contro l'altro. Nessuno di dovere se n'è accorto?
Chi ne paga ora le conseguenze? Possibile che a certi alti livelli nessuno mai paga rispetto a chi magari ruba una mela per sfamarsi? Certo gli scandali nella sanità sono così tanti e quotidiani, che spreco più, spreco meno, coa sivuole che sia? Tanto i
dirigenti basta spostarli da un settore all'altro e si pensa di aver risolto il problema.
Il pesce se puzza dalla testa, va buttato per
intero. A Bari non "puzzano" solo i Direttori
Generali ma tutto il sistema clientelare fatto
da partiti e sindacati, con imprese di pulizie
pagate e tanti ausiliari che invece sono dietro le scrivanie, unitamente a mogli, parenti, conoscenti e amanti. Se chi di dovere decidesse di andare più affondo, quanto altro marciume uscirebbe fuori.
Altro che Cosentino, Tarantini, D'Addario, ecc. Ecco perchè credo in Di Pietro e IDV.
Portate un pò di pulizia nel sistema.
Postato da: nicola capogrosso | 17.01.10 10:00
In gran segreto vi dico la verità.io e di Pietro siamo due agenti dell'organizzazione partenopea"'E Chiattune"sorta una ventina d'anni fa per contrastare l'uso della lievitazione istantanea della pizza nelle pizzerie italiane.La nostra associazione ha ramificazioni nella Nuova Zelanda del Nord(dove la pizza è un'arte)nel Burkina Faso(dove la pizza è Vangelo)e nella Bolivia occidentale,dove il mInistro delle Vettovaglie è un accanito fruitore della pizza al cacao.Inoltre anche nel Minnesota meridionale stiamo per lanciare la"Pizza alla Carfagna"con un enorme buco a forma di bocca.
Il giornale"I C.ZZI VOSTRI"stampato per la sola provincia di Isernia,riporta fedelmente ogni notizia.
Buona pizza a tutti,va'...
Postato da: max trentini | 17.01.10 05:28
1)cose serissime.
Anche oggi un detenuto si è ucciso(o è stato suicidato)aspirando il gas da una bomboletta.E'IL SESTO IN 15 GIORNI.Ma è più importante erigere strade a chi ha rubato miliardi ai lavoratori italiani.
2)cose serie.
Qualunque studentello di medicina vi può dire che i virus MUTANO(mitosi e meiosi)quindi un vaccino utile entro tre minuti diverrebbe inutile...ma le case farmaceutiche devono arricchirsi.
3)amenità e fregnacce varie.
DI PIETRO AGENTE DELLA CIA!!!IL GIORNALE HA LE PROVE!!!
Per smettere di ridere ho dovuto-pensate-accendere la TV(!)e guardare il dramma di Haiti.
Se Di Pietro è un agente della CIA(come-ricordate-Prodf era un uomo del KGB amivo di bin Laden)io sono un agente del Mossad travestito da cantautore all'occidentale.(poi perchè ora ce l'hanno anche con l'America?hanno capito che Obama li sta mollando?)
In quanto al giornale(min.vol.)le uniche prove che può addurre sono lo strisciare erpetico dei suoi capi al CapoMafia di Palazzo Chigi.
Per quanto ne so,l'unica spia della CIA che conosco è il laido Giuliano Ferrara.
Postato da: max trentini | 17.01.10 04:58
Egr.Dott.Di Pietro. La Costituzione dice che l'Italia rifiuta la guerra, ecc. Ma gli Italiani sanno che abbiamo ben due portaerei, la Garibaldi e la Cavour, costosissimi giocattoli, gioia e delizia degli Ammiragli che servono per....un viaggio premio a Haiti? PAPI SATRAPO E GUERRAFONDAIO maschera l''Italia da mini grande potenza? A che pro?Mah....
Postato da: Paolo | 16.01.10 23:13
Queste si hiamano "PROVE TECNICHE DI TRASMISSIONE". Proprio come chi vende gli antivirus dei computer in genere crea sempre nuovi virus per creare dipendenza nei consumatori, così anche le multinazionali farmaceutiche sono in grado di creare nuove combinazioni di virus per poi vendere i vaccini magari in accordo truffaldino con qualche governativo o parlamentare. Ditemi se non capita mai che i rappresentanti del farmaco fanno regali ai medici oppure ai dirigenti del SSN ??? Si và dalle biro in su senza limiti in base al valore del contratto. Ditemi a cosa servono i rappresentanti del farmaco quando i prodotti sarebbero consultabili in altri modi, oppure ai convegni organizzati in luoghi di vacanze perchè capita che i convegni siano proprio soggiorni molto piacevoli e dispendiosi con tanto di autista....
Perchè non si parla mai di quanti euro si regalano alle case farmaceutiche e in generale ai fornitori del SSN per non parlare del parassitismo mortale della sanità privata ?
Postato da: avatar | 16.01.10 22:16
Questo intervento proprio non mi sembra un gran che ....
Proprio non c'era niente di piu' utile su cui scrivere ...? o su cui fare un'interpellanza "europea" ?
Ci tenga informati su come risponderanno all'interpellanza ...
Postato da: aldo solimena | 16.01.10 21:56
Col seno del poi son furbi anche i deficienti.
Poichè non si potevano ordinare i vaccini a pandemia conclamata, è stato indispensabile ordinarli per tempo, anzi, sembrava che il governo avesse fatto una grossolana sottostima, infatti molti cittadini, appartenenti a categorie considerate non a rischio, si son sentiti emarginati, per non dire traditi in quanto il farmaco per loro non era disponibile.
Fortunatamente si è rivelato un falso allarme fondato sui dati poco attendibili giunti dal Messico, perchè se i dati messicani fossero stati reali il vaccino avrebbe coperto circa 1/4 di cittadini.
Lo scandalo sarebbe maggiore se fosse vera la denuncia delle associazioni consumatori che asseriscono sia stato fatto un contratto che non prevede tempi certi per le consegne e forti penali in caso di recesso, in sostanza si è tuttora obbligati a comperare le dosi che saranno consegnate anche a influenza passata.
Questo spiega i contrattempi fra gli annunci di inizio vaccinazione e la mancata disponibilità del vaccino promesso.
Ripeto, fortuna che non si è rivelata quel che sembrava.
Il ministro dovrebbe riferire sui contratti poco avveduti, ma sul resto non è etico infierire.
Postato da: Al Padano | 16.01.10 21:31
L'influenza A? ''Business scandalo'': in 6 mesi incassati in borsa 60 miliardi
Dal Consiglio d'Europa durissime accuse contro case farmaceutiche e Oms.
L'influenza A, le cui conseguenze per settimane hanno tenuto in allarme milioni di persone, era una "falsa pandemia" orchestrata dalle case farmaceutiche pronte a fare miliardi di euro con la vendita del vaccino.
Non si tratta dell'accusa di un medico controcorrente, ma di una precisa denuncia arrivata da Wolfang Wodarg, il presidente tedesco della commissione Sanità del Consiglio d'Europa.
..."Uno dei più grandi scandali sanitari"
Secondo Wodarg, il caso dell'influenza suina è stato "uno dei piu' grandi scandali sanitari" del secolo.
Le maggiori aziende farmaceutiche, secondo Wodarg, sono riuscite a piazzare "i propri uomini" negli "ingranaggi" dell'Oms e di altre influenti organizzazioni; e in tal modo potrebbero aver persino convinto l'organizzazione Onu ad ammorbidire la definizione di pandemia, il che poi portò, nel giugno scorso, alla dichiarazione di pandemia in tutto il mondo.
Una rete di complicità interessate
"Per promuovere i loro farmaci brevettati e i vaccini contro l'influenza, le case farmaceutiche hanno influenzato scienziati e organismi ufficiali, competenti in materia sanitaria, e così allarmato i governi di tutto il mondo: li hanno spinti a sperperare le ristrette risorse finanziari per strategie di vaccinazione inefficaci e hanno esposto inutilmente milioni di persone al rischio di effetti collaterali sconosciuti per vaccini non sufficientemente testati".
http://www.ilsalvagente.it/Sezione.jsp?idSezione=5412&lookfor=falsa;pandemia;
Postato da: guido guidotti | 16.01.10 21:21
In questo link: http://umsoi.org/2010/01/04/craxi-fu-violato-il-diritto-alla-difesa/comment-page-1/#comment-262 troverete una richiesta per valorizzare Craxsi;
DITE LA VOSTRA, LO MERITA.
Postato da: Miki G. | 16.01.10 19:19
@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@
BOTTINO CRAXI E IL PIU' GRANDE LADRO MAI ESISTITO NELLA POLITICA ITALIANA.
Postato da: MARIO gb | 16.01.10 19:30
In questo link: http://umsoi.org/2010/01/04/craxi-fu-violato-il-diritto-alla-difesa/comment-page-1/#comment-262 troverete una richiesta per valorizzare Craxsi;
DITE LA VOSTRA, LO MERITA.
Postato da: Miki G. | 16.01.10 19:19
Dobbiamo ricordare cosa fece l'allora ministro della salute Storace: fece allarmare l'Italia, mettendo in ginocchio gli avicoltori con lo spauracchio demente dell'influenza aviaria e spese molti milioni dei nostri euro per acquistare il vaccino. E' grazie al suo diploma di terza media che ci salvò dall'influenza!
Postato da: Leonardo Stella | 16.01.10 18:46
...non sono completamente d'accordo ( daccordo: forma rara, per la Crusca ), con l'On. Palagiano,
a tutte le argomentazioni, ne manca una, e cioè quella più importante, quella della forma influenzale "pandemica".
Era questa forma che faceva più paura alle autorità governative, non tanto, quindi, per il tasso di mortalità ma di morbilità.
Il rischio era di vedersi fermare di colpo interi campi di servizi essenziali: sanitari, trasporti, sicurezza, etc.
Il punto è se c'erano o no qs rischi pandemici: i governi hanno scommesso sull'evento peggiore, la pandemia, e si sono muniti di vaccini specifici.
Però il personale sanitario si è vaccinato in % bassissima: questo è il vero scandalo!
Il timore fortissimo, era quello che il nuovo vaccino non avesse avuto sufficiente tempo per svelare reazioni avverse nel medio e lungo periodo.
Che le case farmaceutiche abbiano fatto "il loro interesse", è del tutto manifesto, hanno fatto il vaccino e l'hanno venduto, immagino col solo beneficio di studi d'avversità del breve periodo d'osservazione.
La patata bollente se l'è trovata in mano il governo, ha deciso di dotarsi di vaccini specifici, pur di non vedersi, un intero paese, fermo per una settimana, anche a rischio di reazioni avverse di medio e lungo periodo.
Il dotarsi, massiciamente, di vaccino specifico, posso anche considerarla una precauzionalità, ma della qualità dello stesso, a medio e lungo periodo, non so , ancora, oggi, cosa pensare: un rischio di salute, di che portata? finchè non avremo gli studi di medio e lungo periodo, nessuno può saperlo.
dott Carlo Cipriani, IDV Firenze
Postato da: Carlo Cipriani | 16.01.10 18:11
anch'io ero cascata nel tranello e mi ci e' voluto un po' per capire, e cosi' tanti altri scemi come me.
Postato da: alaide | 16.01.10 17:49
del vaccino lo avevamo capito un po' tutti che sotto c'era qualche grosso imbroglio per rubare soldi a noi idioti elettori.L'on:Di Pietro e' l'unico che fa i nostri interessi ed io mi fido ciecamente di lui.Attenzione! nel suo stesso partito lo vogliono far fuori perche' si sono messi al libro paga di berlusconi,mi piacerebbe sapere perche',secondo Flores d'Arcais,il partito si dovrebbe sciogliere o come dice Barbato potrebbe prendere lui il posto di Di Pietro,ma siamo matti?Chi ha creato il partito? Ho l'impressione che qualcuno deve fare un favore al solito d'alema.Non si fa altro che ripetere in ogni momemto che l'talia dei valori sta perdendo voti e questo vuol dire che ne sta guadagnando, ma siccome qui non ci sono i vari cuffaro o i ladroni craxiani allora l'udc cerca di mettere il bastone fra le ruote.Io sono pugliese e votero' per Vendola,non vedo perche' devo fare quello che dice un democristiano come Casini che non sa piu' da che parte andare.A loro da fastidio che Vendola non sia un corrotto e un ladro.Caro Di Pietro noi stiamo e saremo sempre solo con te.Chi crede a tutte quelle fanfarate dei servizi segreti?Perche' berlusconi ha messo il segreto di stato? Perche' tutti questi dossier li ha fatti lui d'accordo con la mala vita.
Postato da: Salzone mteresa | 16.01.10 17:04
Finalmente il PD trovandosi nei guai,senza possibilità di riabilitare un trans fugo di fiducia come candidato alle regionali, ha gettato la maschera ed ha candidato la Bonino nel Lazio, più volte ministra del sistema (non farà come Rutelli?).In Piemonte per favorire la Lega,fanno finta di bisticciare per non candidare un persona forte ideologica al di fuori della lottizzazione,infatti il sistema piemontese rappresenta il connubio politico/economico,vedi le cattedrali nel deserto con un enorme spreco di risorse pubbliche,per questo si deve fare il possibile per salvare la piramide.In Puglia invece il PD fa di tutto per silurare Vendola,colpevole di portare avanti un'ideologia vera di sinistra senza inciuci e corruzione.Tutto questo dimostra chiaramente che in Italia non potremo mai avere un'alternativa politica seria,perché la casta è molto ben fortificata,quindi fa quadrato per non far eleggere delle persone fuori controllo,le basta L'Italia dei Valori che non vuole sottomettersi.Brava casta,siete riusciti nel vostro intento,avete sfiduciato le persone oneste premiando i corrotti/evasori.
Fate bene a comportarvi così,tanto il popolino-bue-pecorone vi seguirà e continuerà a votarvi,anzi più ne fate e più l'impaurite facendolo diventare da coglione a coniglio.Aiutate le povere case multinazionali farmaceutiche con vaccini inutili e continuate a fare delle grandi opere che rimarranno come cattedrali nel deserto,così fra 1000 anni gli uomini si ricorderanno ancora di voi,come noi adesso ammiriamo le piramidi egiziane.Forza dimostrate ed applicate le vostre capacità inciuciare,così i posteri oltre di studiare sui libri di scuola il miglior presidente Messia degli ultimi 150nni,studieranno anche i migliori politici della 1° e 2° repubblica dal dopo Cristo in poi.Finalmente il PD trovandosi nei guai,senza possibilità di riabilitare un trans fugo di fiducia come candidato alle regionali, ha gettato la maschera ed ha candidato la Bonino nel Lazio, più volte ministra del sistema (non farà come Rutelli?).In Piemonte per favorire la Lega,fanno finta di bisticciare per non candidare un persona forte ideologica al di fuori della lottizzazione,infatti il sistema piemontese rappresenta il connubio politico/economico,vedi le cattedrali nel deserto con un enorme spreco di risorse pubbliche,per questo si deve fare il possibile per salvare la piramide.In Puglia invece il PD fa di tutto per silurare Vendola,colpevole di portare avanti un'ideologia vera di sinistra.
Postato da: agostino nigretti | 16.01.10 16:26
C’era una volta un microbo che rompeva le scatole agli organismi viventi. Questo microbo portava infezioni e morti ai malcapitati. Era felice perché nessuno gli resisteva. Oltre a questo microbo vi era un concorrente più piccolo che si chiamava virus e lo si chiama tuttora. Questi microscopici esseri scorrazzavano tra organismi e cellule a loro piacimento, che ci volete fare, si divertivano così, loro. Un giorno, però, a tutti e due fini la pacchia perché si trovarono di fronte un nemico, fatto da due forze, mai viste prima ed erano state costruite apposta per loro. Una si chiamava Antibiotico e l’altra Anticorpo. A questi esseri, rompi palle, gli entrò un giramento di…….. che dovettero nascondersi o sparire e aspettare momenti più opportuni per agire di nuovo a loro piacimento. Gli esseri viventi cominciarono a campare di più, le infezioni sparirono, le malattie da virus pure. Chi aveva scoperto gli antibiotici e vaccini e li aveva prodotti, non lavorando e non arricchendosi più come prima, entrarono nella disperazione più nera. Sappiamo che il cervello umano è astuto e quindi furono inventate nuove malattie e il lavoro riprese e pure i guadagni. Fateci caso: ogni qualvolta si debella una cosa arriva sempre una nuova e i giochino riprende. Vero? Ragionate e riflettete e vedrete che ho azzeccato la soluzione del giallo. SARS,AIDS,INFLUENZE VARIE, E TANTE ALTRE..
Adesso abbiamo il virus A ex febbre suina. Sono le famose malattie moderne comprese gli avvelenamenti chimici. Lo sviluppo e benessere, sono i loro portatori. Ovviamente sviluppo e benessere, parole politiche, sono in riferimento ai portafogli di tutti. Escluso i cittadini comuni, ovviamente. QUESTI SONO ESPERIMENTI SCAPPATI DI MANO. Non raccontateci novelline. E’ già un bel pò di tempo che abbiamo capito ma molti fanno finta di non aver capito nulla.
Il grilletto
Postato da: grillo pensante | 16.01.10 15:59
E ve ne siete accorti solo adesso? i nostri medici l'hanno detto subito che nn era il caso di farsi iniettare quel vaccino messo sul mercato in fretta e furia. Il mio ginecologo me l'ha proibito nonostante la gravidanza.
Postato da: jossy72 | 16.01.10 15:36
7 maggio 1972:
Franco Serantini, 20 anni (ucciso due giorni dopo l'arresto avvenuto durante manifestazione antifascista)
12 maggio 1977:
Giorgiana Masi, 19 anni (uccisa da uno sparo durante una manifestazione)
11 Marzo 1977:
Francesco Lorusso, 26 anni (ucciso da un Carabiniere durante una manifestazione)
20 Luglio 2001:
Carlo Giuliani, 23 anni (ucciso da un Carabiniere durante il G8 di Genova)
11 Luglio 2003:
Marcello Lonzi, 29 anni (ufficialmente morto in carcere per cause naturali)
25 Settembre 2005:
Federico Aldrovandi, 18 anni (morto dopo uno scontro fisico con quattro agenti di Polizia)
27 Ottobre 2006:
Riccardo Rasman, 34 anni (morto nella propria casa per “asfissia da posizione” dopo l'intervento di quattro agenti di Polizia)
14 Ottobre 2007:
Aldo Bianzino, 44 anni ( morto per cause da chiarire mentre era in isolamento, solo!)
11 Novembre 2007:
Gabriele Sandri, 26 anni (ucciso dallo sparo di un agente di Polizia)
14 Giugno 2008:
Giuseppe Uva, 43 anni (deceduto, per cause da accertare, dopo una notte in caserma)
24 Giugno 2008:
Niki Aprile Gatti, 26 anni (ufficialmente suicidatosi in carcere)
22 Ottobre 2009:
Stefano Cucchi, 31 anni (ufficialmente morto in carcere per cause naturali)
07 Novembre 2009:
Giuseppe Saladino, 32 anni (ufficialmente morto in carcere per arresto cardiaco)
09 Dicembre 2009:
Ciro Ruffo, 35 anni (ufficialmente suicidatosi in carcere dopo appena tre ore dal trasferimento nel carcere di Alessandria)
Adesso BASTA !!!
L'Italia vuole VERITA' ed esige GIUSTIZIA ESEMPLARE SENZA SCONTI per questi ragazzi !!!
Postato da: Dario R. | 16.01.10 15:22
Mio figlio (come i figli di molte colleghe ed amiche)si è preso l'influenza suina a novembre, quando il vaccino non era ancora disponibile, io (sempre come molte amiche e colleghe) pur assistendolo NON sono stata contagiata, per cui mi sempra che tutto il gran polverone fosse veramente manovrato, infatti quasi nessuno dice che la grandissima maggioranza dei bambini questa influenza l'hanno fatta già prima che il vaccino fosse disponibile, sollevando anche i genitori dai dubbi su adiuvanti e scarsa sperimentazione; anche se fosse stato un vaccino sicuro ed efficace al 100% che senso avrebbe avuto vaccinare dopo che la malattia aveva colpito.
In piemonte cìè stato un allerta, i pediatri sono stati costretti a stare in studio per 7 ore al giorno e garantire il servizio il sabato, ma nessuno ha mai fatto la prima cosa che il buon senso avrebbe dettato: CHIUDERE LE SCUOLE per bloccare il contagio.
Questa influenza aveva infatti la peculiarità di far sembrare guarito chi ne era colpito per poi "tornare" dopo un paio di giorni, quindi prima che queste "conoscenze" si diffondessero tramite passaparola tra genitorii è più che probabile che qualcuno avesse riportato i bambini sfebbrati e apparentemente guariti a scuola, con il risultato di contagiare tutti i compagni.
Per fortuna che non è stata così pericolosa come sembrava sbandierassero i giornali.
E' anche poi venuto fuori che i nati prima del 77 erano venuti a contatto con un virus simile (forse questo spiega come mai quasi nessun genitore è stato contagiato dai figli), non ostante il clima da caccia all'untore che era stato generato.
Allora come mai tutta la popolazione sotto i 65 anni e non sotto i 33 era stata invitata a a vaccinarsi?
Ben venga l'interrogazione parlamentare!!!
Postato da: loredana f | 16.01.10 15:10
A parere di alcuni medici che io conosco del mio paese, è meglio non vaccinarsi, pensate un po'.
Ci sarà un motivo per cui un medico mi ha detto: "NO, Non vaccinarti mai! Tanto più che io non mi vaccino mai".
Sporchi interessi di case farmaceutiche.
Postato da: Luigi Di Pasquale | 16.01.10 15:07
Gentile sig. Palagiano.
Nel secolo scorso ci sono state tre pandemie (1918, 1957, 1968) che complessivamente hanno fatto decine di milioni di morti.
La maggioranza degli esperti di salute pubblica ha ritenuto opportuno agire sulla base anche di quelle precedenti catastrofi umanitarie.
La maggior parte degli esperti di saluta pubblica pensa che per prevenire catastrofi come quelle passate sia opportuno agire cosi' come si e' fatto in questa occasione.
Per fortuna per ora il virus non e' mutato e il numero di morti e' rimasto bassissimo e questo anche per merito delle misure che si sono adottate per limitare la diffusione del virus (il virus muta piu facilmente piu viene diffuso).
In ogni caso, non si puo prevedere come un virus mutera' nei mesi successivi. E' facile dire a posteriori che i vaccini e le misure non sono servite a niente. Purtroppo dimentichiamo sempre le esperienze del passato.
E' poi del tutto ovvio che bisogna tener presente anche l'aspetto degli interessi delle case farmaceutiche.
Ma cerchiamo di considerare tutti gli aspetti scientifici in modo da poter affrontare un dibattito pubblico serio ed articolato.
Andrea Ballabeni
Postato da: Andrea Ballabeni | 16.01.10 14:33
Cosa fa di mestiere la moglie di Sacconi?
Postato da: mario casini | 16.01.10 14:27
Influenza: spreco di denaro pubblico.
C'e' un errore nel titolo di testata.
Lo correggo. Influenza: altri miliardi rubati ai contribuenti.
Postato da: sandro carlucci | 16.01.10 14:15
CARO PALAGIANO, QUESTA VOLTA, CREDO CHE NON RACCONTI NULLA DI NUOVO. IL MOTIVO E' SEMPLICE: TI RICORDI DI POGGIOLINI E DEL MINISTRO DELLA SALUTE, QUANTI AFFARUCCI FACEVANO!!!!!!E COSI' ERA PRIMA E PRIMA ANCORA!!!!.DUE SONO I CASI O CHI FA POLITICA SI TOLGONO I POTERI DI PORTAFOLGIO ,(IMBROGLI) OPPURE FARE UNA RIVOLUZIONE E AMMAZZARE TUTTE LE CAROGNE COME NELLA RIVOLUZIONE FRANCESE.TANTO CON IL VOTO NON SI VA DA NESSUNA PARTE. CONSIDERANDO CHE NOI NON VOTIAMO, MA COME PECORONI ANDIAMO A METTERE UN SEGNO E BASTA.NOI PER QUESTA GENTE SIAMO MENO DI NIENTE.MEDITATE GENTE.
LUIGI GALARI
Postato da: luigi galari | 16.01.10 13:55
Scusatemi..ho postato senza leggere i vostri post!
La moglie di Sacconi è un alto Dirigente della Federfarma? Non lo sapevo...scusate la mia ignoranza...però lo sospettavo che dietro tutti
questi (falsi) allarmi c'era sotto qualcosa..e qualcuno che si fregava le mani!!
Postato da: AlbaKiara | 16.01.10 12:46
Generare paura per mantenersi il potere...
Anche per l'antrace è stato così...
Nel vaccino H1N1 c'è una sostanza di cui al momento mi sfugge il nome...ebbene questa sostanza pare provochi malattie neurologiche.
Meditate, gente meditate!!!
Assumete farmaci solo se è strettamente necessario, non fatevi gabbare dalle chiacchere e dagli allarmi dei media... a guadagnarci sono soltanto le multinazionali! Nel mio cervello alberga un sospetto: i soci (magari anche occulti) di queste Case farmaceutiche (delle vere e proprie associazioni a delinquere) chi sono?
Magari parenti o amici o amanti dei potenti a livello mondiale? Ci avete mai pensato? Proviamo a ragionare con il loro cervello...magari riusciamo a prevenirli!
Postato da: AlbaKiara | 16.01.10 12:24
La stessa cosa è accaduta anche qui in Francia: il potere delle case farmaceutiche è spaventoso.
Postato da: giovanni angelini | 16.01.10 11:29
Egr.Dott.Di Pietro. Se l'IdV denuncia, a ragione, l'enorme spreco di denaro pubblico per l'inutile vaccino contro l'H11N1, il tutto pagato da Noi Italiani Beoti, il furbetto ministro Sacconi ricevette l'infinita riconoscenza dalla gentile consorte, alto Dirigente di FEDERFARMA.
Il giochetto comunque era già ben riuscito 2 anni fa all'onestissimo ministro Storace in occasione dell'influenza aviaria che doveva sterminare gran parte della popolazione italiana..., ma tuttora in buona salute. In quell'occasione ne trassero profitto Case farmaceutiche e produttori di polli con ricchi sussidi.Ma i POLLI siamo proprio Noi, Italiani Onesti, ma...fessacchiotti!!!
Postato da: Paolo | 16.01.10 11:13
Grazie Dr Palagiano, per l'interrogazione parlamentare, nella quale ha espresso dubbi condivisibili sia dagli operatori della sanità ( medici e pediatri) che dai cittadini italiani.
Non entro in merito all'interrogazione, nè alle risposte date dall' On. Fazio.
Essendo, comunque un pediatra, nonchè presidente della commissione sanità (IDV) del Sannio, desideravo partecipare alla discussione ponendo l'accento sulla
" scadente qualità" della comunicazione televisiva che si ripete in Italia quando si tratta di argomenti di sanità pubblica .
In Campania, più che in altre regioni, gli operatori della sanità hanno vissuto momenti molto difficili.
La confusione regnava sovrana perchè notizie e (comportamenti) contrastanti (forniti dalle più disparate agenzie sanitarie) si rincorrevano e sovrapponevano quotidianamente.
I dati della letteratura scientifica invece risultavano, per chi li avesse letti, sufficientemente "confortanti" circa la pericolosità del virus H1N1= "la suina", (10 volte meno pericolosa della stagionale), per cui veniva suggerito, in relazione a principi di precauzione e sostenibilità scientifica ed economica, universalmente accettati, di predisporre in tempi utili la vaccinazione contro tale virus dei soli "casi a rischio" come tutti gli altri anni.
Nel corso dell'epidemia influenzale ( anticipata e sgonfiatosi autonomamente) la popolazione italiana, in particolare quella campana, subiva invece una comunicazione televisiva "aggressiva", insensata e scientificamente risibile, che si basava essenzialmente sull' aggiornamento " dei morti" da virus H1N1, praticamente un bollettino di guerra.
Il risultato (che si voleva ottenere?) era che cresceva ogni giorno di più il panico, l'allarme sociale ingiustificato e le migliaia di telefonate ai medici ,nonchè gli accessi al Pronto Soccorso.
Serviva questo allarme forse a costruire, ad arte, un ampliamento del sentimento di pericolo, nella popolazione, al fine di trovare giustificazioni alla spesa sanitaria dei vaccini ?).
In questa sede desideravo sottolineare soltanto uno dei problemi, non credo minore, riguardante il controllo della qualità della più pervasiva ed efficiente forma di comunicazione che esiste, su questioni di sanità pubblica.
Naturalmente la comunicazione televisiva non riguarda solo questioni sanitarie.
Infatti ... sappiamo tutti, salvo rare eccezioni, a cosa possono servire le televisioni e perchè è così importante dal punto di vista politico detenerne il controllo.
Postato da: Carlo Parente | 16.01.10 10:48
Penso sinceramente che, qualsiasi fronte ci fosse stato a governare il paese, avrebbe agito allo stesso modo del modello Berlusconi. La casa farmaceutica in questione, ha volutamente speculare su questa influenza. Quindi il governo si e' trovato comunque a far fronte a questo rischio. Diciamo anche che in Italia si punta troppo spesso il dito sulla classe sanitaria, un organo che comunque rimane tra i migliori nel mondo, personalmente preferisco stare in una struttura fatiscente, che avere il timore di non essere curato per mancanza di soldi. Nonostante cio', mi metto sempre dalla parte critica sperando in continui miglioramenti... Grazie
Postato da: Michele Sorriso | 16.01.10 10:19
Anche in gran Bretagna la stessa storia...dei giornali parlavano addirittura di 20 milioni di morti in tutta l'europa...poi tutto ad un tratto nessuno ne ha piu' parlato...visto che pochissimi si sono vaccinati...qualcuno ha addirittura dichiarato, che il vaccino sia stato creato prima ancora che fosse scoperto il virus.
E questo la dice lunga sulle case farmaceutiche....i ladri profittatori regnano ovunque...mentre in Italia ci si mettono anche i politici.
Postato da: MARIO gb | 16.01.10 10:14
Sono stanco di questo governo,di tutte le strozate K fa ,e K dice tutti i giorni, e il giorno do smentisce.
X quanto riguarda H1N1 domandate il (minisro Sacconi)nel campo farmaceutico K interessi a la moglie?
Postato da: FELIX 40 | 16.01.10 10:14
pultroppo la sanità italiana è un covo di delinquenti dove si è annidato la feccia della peggior specie perchè il controllo della maggior spesa italiana stà in mano dei giochi politici e di potere e gli italiani tutti stanno a guardare e votano sempre loro,gli sciacalli anno capito la debolezza degli stessi italiani, speriamo chè l' incatesimo finisca ne nò è cazzi
Postato da: giopetral | 16.01.10 10:12
Ma sai che bella novità: a mettere in ordine alfabetico gli "sprechi di denaro pubblico" in Italia sarebbe una fatica tanto immane da risultare impossibile. Complici TUTTI: dall'estrema destra all'estrema sinistra, sodali compresi. Senza voler considerare tutte le altre furbate che consentono ai noti "intoccabili" di fare scempio di qualunque accumulo di ricchezza: vedi fondi INPS, destinazione arbitraria del 9 per mille... e tutto il resto.
Non fate altro che parlare della scorrettezza degli "altri" ma lo fate tutti e, solamente in questo, avete tutti ragione. Sarebbe anche ora di farla finita con i teatrini e cominciare a risolvere i problemi. Senza guardare in faccia nessun INTOCCABILE e perseguendo una REALE EQUITA' FISCALE. Ma questa è sempre stata la speranza dei "nudi" in un mite inverno.
Carlo Guglieri
Postato da: Carlo Guglieri | 16.01.10 10:04
Due domande veloci: a) che mestiere fa la moglie del ministro Sacconi? b) perché non avete dato una occhiata al blog di ByoBlu? Già da mesi paventava il rischio di una enorme e costosissima bufala...
Postato da: Alberto M | 16.01.10 09:58
Con riferimento a peppino | 16.01.10 09:05
Estraggo: " il virus non muore mai ".
Praticamente è come Silvio: una volta entrato nell'organismo, questo muore con lui; senza scampo.
Fortunatamente il gentile signor Peppino - che, credo, abbia dato dell' "ignorante" a una pletora di concittadini - non è eccessivamente documentato sulla differenza biologica intercorrente fra la "replicazione" (e "riassortimento") del virus H1N1 e la sua capacità vitale. A quest'ultimo proposito, io son tranquiliissimo; gli studi hanno infatti mostrato che il virus H1N1 può sopravvivere (ad es. sulle superfici dell'ambiente domestico) e infettare persone da 2 a 8 ore dopo il suo "ambientamento". Ella, signor Peppino, vorrà quindi permettermi d'esser speranzoso d'avere a che fare non con un piccolo Silvio (mi basta e avanza quello grande) ma con un comunissimo agente in sè mortale ( tant'è che una volta guarito dalla "suina" il nostro organismo resta "pulito" dalla presenza virale che l'ha ammalato). Concedermi ciò sarebbe per me motivo di vera gioia; atteso che, purtroppo - ma qui il discorso si farebbe più complesso - prima o poi tutti di qualcosa dobbiamo morire: corna facendo.
Postato da: eugenio bonduà | 16.01.10 09:57
La campagna pro-panico è stata guidata dalle compagnie farmaceutiche, e alla tv è stato permesso di farlo per interessi privati.
Per cui nulla di nuovo all'orizzonte di questo governo, forte coi deboli e debole coi forti.
Vigliacco in ultimis.
Mirco
Postato da: MIRCO | 16.01.10 09:35
Sono daccordo con Agostini Nigretti,stanno tramanto contro Di.Pietro speriamo che le persone oneste non ci cascano,se tutto questo dovesse accadere la colpa e solo dell'opposizione che rema contro purtroppo,secondo me fino a quando esiste mister baffetto inciuciatore non si va da nessuna parte, legale per esempio!.
Ragazzi dimostriamo al mondo che sappiamo cambiare il bene che si impone sul male,VIVA IDV VIVA Di.Pietro
Postato da: ARRABBIATISSIMO | 16.01.10 09:22
Antonio meno male che gli italiani non sono tutti ignoranti
in merito al virus "H1N1" il problema c'e' tenendo presente che il virus non muore mai e' come la polvere e si puo' a contatto con le cellule umane innamorare con il risultato finale la morte - poi se vogliamo fare i fessi facciamo i fessi e cerchiamo di pubblicizzare l'importanza del vaccino prevenire e megio che morire amici miei ciao da peppino con l'unico difetto di andarsi a guardare le cose passo e chiudo.
Postato da: peppino | 16.01.10 09:05
Forse sarà la solita bufala, ma si diceva che la moglie del on. Sacconi, fosse a capo di Farmitalia. Se ciò fosse vero, credo che i cittadini dovrebbero fare una class action contro questi politici che sperperano il NOSTRO denaro per finti allarmismi dicono i media, ma esclusivamente per gonfiare le loro tasche dicono i cittadini. Possibile che il nostro denaro venga continuamente sperperato a danno della sanità, dell'istruzione, degli anziani ecc. senza che noi posssiamo far nulla? Datemi una risposta voi dell'IDV. grazie
Postato da: roberto da roma | 16.01.10 08:58
Fossi nel governicchio organizzerei una "compagnia di untori" per vedere di spargere un po' di questo virus porcino e rientrare della spesa prevista dal contratto capestro. In caso diverso, occorrerà istruire i media a una forte difesa del signore di Arcore e dei suoi assistenti per esonerarli dai versacci che gli italiani "contribuenti" (ovviamente i "consapevoli" dei disastri di 'sta gente) " vieppiù riverseranno su di loro. Povera Italia, in che mani ti sei messa !
Postato da: eugenio bonduà | 16.01.10 08:57
CON QUESTI PORCI CHE CI GOVERNANO, IL RISCHIO DI UNA PANDEMIA È REALE!!! ;-D
Postato da: Uno dei tanti | 16.01.10 08:57
Con la paura che ci hanno messo addosso per l'influenza suina ho telefonato all'ufficio d'igiene per chiedere se mi facevano il vaccino. Mi hanno risposto che lo facevano solo ai bambini e alle persone veramente a rischio, io ho 68 anni, una bronchite cronica, ma non sono a rischio pertanto niente vaccino, dunque qui a Venezia ne hanno vaccinato ben pochi dopo il can can che hanno fatto. Ora si lagnano perché sono pieni di vaccini non utilizzati e accusano la popolazione di aver rifiutato di vaccinarsi. Queste sono delle belle balle. Hanno speso un sacco di soldi per i vaccini per usarne pochi e poi critricare.
Postato da: Gianfranco Dall'Omo | 16.01.10 08:52
"Cari amici, il mondo del popolo Viola deve attento alle trappole che la
casta prepara per infangare.Loro sono scaltri,senza pietà,cinici senza
valori morali e sentimentali,fanno finta di bisticciare,poi nei posti
strategici fanno finta di mettere uno dell'opposizione che in realtà è
uno di loro.Non dimentichiamo che il Messia per garantirsi il voto
sicuro,gioca sul pietismo e sull'ignoranza del credulone,non per niente
aveva modificato la legge elettorale,riportando a due giorni il voto,così
al lunedì se le cose si mettono male, si può far leva sul
popolino,martellandolo di pubblicità per farlo andare a votare.Dobbiamo
stare uniti e non cadere nella montatura contro Di Pietro,perché sia lui
che Vendola sono i principali bersagli della casta.Guarda caso la montatura
arriva dai servizi sudditi degli americani,i quali in Italia si trovano a
casa loro e possono fare tutto quello che vogliono senza essere perseguiti
dalla legge come già dimostrato in passato.Dalema il principale
protagonista dell'inizio delle guerre nei Balcani e sponsor di mister C.
per far piacere agli americani,adesso fa di tutto pur di togliere dai piedi
Vendola,reo di non sottomettersi agli inciuci con la spartizione del
controllo del potere.Avete visto come la casta è brava nel spaventare la
gente per poi trarne vantaggio in favore delle multinazionali?1° Milioni
di ? buttati via per il vaccino.2°Milioni di ? per consulenze ed
incarichi dati ad amici e mantenuto gli enti inutili.3° La truffa delle
riforme non fatte appositamente per garantirsi i voti.Ieri sera ero al bar con degli amici, ho visto e sentito, un gruppo di politici locali divisi nei vari partiti dell'ammucchiata che dicevano dobbiamo fare in modo che la gente non voti Di Pietro altrimenti saltiamo tutti.Questo dimostra quanto sia incancrenita la politica basata sulla spartizione,clientele,speculazioni alla faccia della legge.Quindi trovo del tutto normale che la casta oggi si trovi a Hammamet per la Santificazione di Craxi che serve per legalizzare una volta per tutte il sistema politico inciuciario/corruttivo italiano.Italia dei Valori tenete duro ed il popolo Viola sarà con voi e Vendola.
Postato da: agostino nigretti | 16.01.10 08:51
Concordo pienamente e come me sicuramente tantissime altre persone diranno:" Lo sapevo!" E' una vergogna!! Visto il contratto tra la Novartis ed il Governo, dove la casa farmaceutica si lava le mani ed il governo deve sborsare bei soldini comunque vadano le cose!! Bombardamenti di servizi in televisione, morti di qua e di là ..quanto è importante di vaccinarsi ed a un certo punto: niente più, come se l'influenza suina non ci fosse mai esistita. Cavolo! Ma non abbiamo altri problemi??!! Quello che mi fa rabbia è: dato che non sono una luminare ciò che riguarda la scienza, ma sin da subito avevo capito che c'è soprattutto il guadagno delle case farmaceutiche il punto importante ... e ciò riguarda tutto il mondo, non soltanto noi ..perché altri che sanno molto più di me non intervengono subito? Perché se ne parla sempre quando il bambino è stato già buttato via dalla vasca con l'acqua sporca??
Postato da: Rita Klara | 16.01.10 08:48