Procreazione assistita
Patrizia Bugnano
Sono quasi 5 anni che la legge 40, sulla procreazione medicalmente assistita, è entrata in vigore. Eppure il dibattito è ancora molto acceso e aperto, lo scontro anche fra le forze politiche è molto alto. Il dibattito della comunità scientifica è molto controverso, e anche nella comunità di uomini e donne che desiderano fortemente un figlio ma che non possono procrearlo naturalmente.
E' un tema di grande attualità. Nell'aprile del 2008, la ministro Turco aveva emanato le nuove linee guida di applicazione della legge 40, che in qualche modo rinnovavano e innovavano dalle linee guida che erano state emanate in prossimità dell'entrata in vigore della legge nel 2004.
Le linee guida del ministro Turco avevano molti punti di rinnovamento, ma ad un punto in particolare ha aperto il dibattito e lo scontro, ovvero sul divieto dell'indagine eugenetica che è stato introdotto dalle linee guida del ministro. Questo divieto ha creato e sollevato molti dubbi di costituzionalità. Diversi tribunali, in particolare quello di Firenze, hanno recentemente pronunciato ordinanze di legittimità costituzionale, davanti alla Corte Costituzionale, della legge 40. Recentemente, nel settembre del 2008, il tribunale di Firenze, con alcune ordinanze, ha chiesto il pronunciamento alla Corte Costituzionale. Era stata fissata l'udienza al 4 novembre, poi rinviata a data da destinarsi proprio perché sono giunte diverse pronunce dei tribunali di merito. In particolare, i giudici del tribunale di Firenze hanno appuntato la loro attenzione su questo divieto dell'indagine eugenetica. Vi leggo che cosa hanno detto i giudici del tribunale di Firenze: “La richiesta di procedere con la diagnosi di preimpianto su una coppia ad alto rischio, quindi che cerca di evitare la nascita di un figlio che possa avere problemi di salute, e che abbia poi la necessità di affrontare un aborto terapeutico, non può essere considerata eugenetica”. Secondo il giudici del tribunale di Firenze esulerebbe dal divieto che oggi invece oggi è previsto. L'ordinanza dei giudici di Firenze ripropone in modo preciso il problema del limite della creazione di soli tre embrioni, che risulta gravemente lesivo della salute delle donne, e in violazione degli articoli 32, 2 e 13 della Costituzione. I giudici del tribunale di Firenze si spingono oltre, e propongono una riscrittura di questa norma.
Come capite, l'importanza del tema è tanta, riguarda tantissime coppie, tantissime donne e tantissimi uomini, e credo che debba essere affrontata con un approccio sicuramente e altamente scientifico, ma anche un approccio laico. Per questo l'Italia dei Valori ha organizzato, per le giornate del 12 e 13 gennaio a Roma, un dibattito scientifico-politico su questo tema, dal quale speriamo che alla fine dei lavori escano delle idee, un confronto sano e positivo, sull'opportunità o meno di modificare questa legge per fare in modo che le coppie, gli uomini e le donne italiani, non debbano più andare all'estero per pensare di procreare un figlio, ma soprattutto possano costituire in Italia e nel loro Paese serenamente la loro famiglia.
Sarà un momento importante per evidenziare le criticità e le soluzioni che la legge 40 deve poter dare.
Il tuo commento
Regole per commentare gli articoli
I tuoi messaggi non saranno censurati in pubblicazione.
Ma questo è uno spazio virtuale pubblico, e quindi devo specificare alcune regole obbligatorie a cui devi attenerti.
Non sono consentiti:
- messaggi inviati privi di indirizzo email valido
- messaggi anonimi
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
Per vedere pubblicato il tuo commento devi accedere all'indirizzo email che hai utilizzato e autorizzare il commento tramite il link contenuto nell'email. Solo allora il tuo commento sarà pubblicato.

















Commenti
ANCH'IO voglia di informare DI FRONTE ALLA EVIDENZA SONO ARRIVATO A CAPIRLO E CONDIVIDO LA CERTEZZA PROVATA DI QUANTO DETTO DA MARIO DA TARANTO. BERLUSCONI E’ UNA TESTA DI LEGNO DELLA MAFIA, UN INETTO BURATTINO NELLE MANI DELLA MASSONERIA.
BERLUSCONI, QUANDO LASCIO’ I SUOI PRIMI LAVORI DA PARTE (CANTARE CANZONI SULLE NAVI E ALTRE CAVOLATE), INIZIO’ A LAVORARE NELLA BANCA DEL PADRE A MILANO. CODESTA BANCA VENNE IDENTIFICATA COME LA BANCA PER IL RICICLAGGIO DEL DENARO SPORCO DELLA MAFIA. BERLUSCONI POI FONDO’ FININVEST CHE NEI PRIMI 7 ANNI DI VITA VIDE ARRIVARE NEI SUOI FONDI 15 MILIARDI DI LIRE DI CUI NON SI E’ SAPUTA MAI LA PROVENIENZA.
DELL’UTRI, BRACCIO DESTRO DI BERLUSCONI, CONDANNATO A 11 ANNI DI RECLUSIONE PER CONCORSO ESTERNO IN ASSOCIAZIONE MAFIOSA, ASSOLDA VITTORIO MANGANO (CON GIA’ ALL’ATTIVO 3 ANNI DI RECLUSIONE PER TRAFFICO INTERNAZIONALE DI DROGA, E POI SUCCESSIVAMENTE PROCESSATO PER MAFIA E 2 ERGASTOLI PER TRIPLICE OMICIDIO) COME STALLIERE AD ARCORE (LA VILLA RESIDENZA DI BERLUSCONI).
NEL 92, 48 ORE PRIMA CHE FALCONE VENISSE FATTO SALTARE IN ARIA, IL GIUDICE BORSELLINO RILASCIA UNA ULTIMA INTERVISTA AD UN GIORNALISTA FRANCESE IN CUI LO STESSO GIUDICE DICE CHE PROPRIO IN QUEL PERIODO STAVANO INDAGANDO SULLE PRESUNTE CONGRUENZE TRA BERLUSCONI ,DELL’UTRI, MANGANO E COSA NOSTRA. GUARDACASO DOPO QUESTA DICHIARAZIONE SALTANO IN ARIA BORSELLINO E LA SUA SCORTA. CASUALITA’ DELLE CASUALITA’ ENZO CARTOTTO TESTIMONE CONTRO COSA NOSTRA PARLA PROPRIO DI BERLUSCONI E DELL’UTRI DICENDO CHE ERANO LORO I MANDANTI DELLE FAMOSE STRAGI DEI MAGISTRATI.
QUALCHE ANNO DOPO, NEL 94 BERLUSCONI, CRAXI E DELL’UTRI, FORMANO UN PARTITO DAL NULLA PIU’ ASSOLUTO IN MENO DI UN ANNO CON MIGLIAIA DI SEGUACI. FORZA ITALIA. MOLTI AGGREGATI NON VOLEVANO FAR ENTRARE IN POLITICA UN UOMO CON 3 TELEVISIONI, MA CI ENTRO’ LO STESSO.
14.03.2001
LUTTAZZI INTERVISTA IL GIORNALISTA MARCO TRAVAGLIO, SUL SUO LIBRO”L’ODORE DEI SOLDI”, CHE PARLA PROPRIO DI COME BERLUSCONI SIA RIUSCITO A SFONDARE COSI’. IN POCHE PAROLE DICE MOLTE COSE SCITTE DA ME QUI SOPRA, POI LA TROVI ANCHE SU INTERNET. SUCCESSIVAMENTE A QUESTA INTERVISTA, I DUE VENGONO QUERELATI DA: FININVEST, MEDIASET, BERLUSCONI E FORZA ITALIA PER UN AMMONTARE DI 41 MILIARDI DI LIRE. LUTTAZZI E TRAVAGLIO VINCONO LA CAUSA PERCHE’ I FATTI CITATI NELL’INTERVISTA SOTTO DOMANDE LECITE DI LUTTAZZI SONO FONDATI E REALI.
Postato da: voglia di informare | 12.04.09 13:32
GRANDE PATRIZIA! Approvo! In Italia è diventato impossibile farsi una famiglia tra precarietà lavorativa senza limiti di tempo e paletti legali assurdi alle cure contro i problemi procreativi: eppure tutti a parole vogliono tutelare la famiglia, ma solo IdV con pochi altri, sin dall'epoca del referendum sulla legge 40, ha capito da che parte era giusto stare.
Postato da: tiziana | 19.01.09 21:50
X cittadino.
"""""perche non dite a BERLUSCONE di dare le sue proprieta ai neri come dite voi, e poi io non sono di accordo con voi che i politici prendono troppo, SE LORO PENSASSERO AI CITTADINI, io sarei di accordo anche di dare di piu' ma pero' di accontertarsi solo con lo stipendio""""
D'accordissimo con te, caro cittadino. Sai quanto è difficile far pensare alla Chiesa (ed a Berlusconi, e ad altri!) che con le ricchezze possedute potrebbero sfamare tutto il mondo intero, per sempre, togliendo la fame e la morte per sempre? Sai che 15.000 persone muoiono ogni giorno per fame (e di questi 5.000 bambini sotto 5 anni)? Di chi la responsabilità se non mia e dei politici?
Sai quanto è difficile lavorare e portare avanti qualche opera nei paesi dell'Africa rinunciando a qualcosa di sè, se poi guadagni appena quanto ti basta per vivere?
I poveri debbono essere sempre aiutati dai poveri? E' bello vedere i politici dell'opposizione che approvano le leggi a suon di fiducia senza fare nulla, pagati a 30.000 euro al mese?
Passiamo al "nodo" Alitalia. L'Alitalia è ormai francese! Air France ha il 25% del capitale, primo azionista, unico con competenze nel settore, soprattutto prossimo azionista di maggioranza. Non accetto scommesse con nessuno, perché finirà così. Aspetto tutti al prossimo aumento di capitale!
"""Panetta, l'amministratore delegato di Air France, ha risparmiato qualche miliardo di euro rispetto all'offerta fatta a Prodi e ha 10.000 dipendenti licenziati in meno sul gobbo. E nessun concorrente sulla tratta Milano-Roma con la fusione di Alitalia con Air One. Chi paga il conto? ..." dice Beppe Grillo.
Cerchiamo pure noi blogghisti di essere seri e concreti, soprattutto razionali e coerenti. Possiamo sperare almeno che sinistra faccia buona opposizione ad un governo che sta governando a suon di fiducia (decreti legge che non permettono più al cittadino di esprimere il proprio pensiero!)? E' dittatura questa o no?
Questa deve essere la battaglia dell'IDV: far sì che i diritti costituzionali dei cittadini siano salvaguardati! La politica del pesce grosso che mangia il piccolo, a chi scrive, non piace affatto: sono semplicemente dispiaciuto per Fini che si sta svegliando solo ora, dopo una lunga manipolazione! Capace solo di avere fatto morire il partito a cui appartenevo: gli mconsiglio sempre che il suo voto lo può assicurare all'IDV alle prossime elezioni! Non capisce che ora è troppo tardi per opporsi a Berlusconi pigliatutto?
Domenico, Palermo
Postato da: Domenico, Palermo | 14.01.09 07:40
in questo blog si inseriscono provocacori, infiltrati e servi prezzolati del vecchietto tinto.
Questo rende evidente che diamo fastidio alla casta.
Non rispondete loro, non lo meritano, al massimo andate in bagno e tirate l'acqua del W.C.
Postato da: fabiani sandro | 13.01.09 14:00
...sarebbe interessante sapere dal nostro amico "voglia di (dis)informare" quanto è difficile essere sempre assolto in processi vari quando si ha il potere di fare leggi (tramite i propri tirapiedi) che cancellano o modificano i reati per i quali si è sotto processo. E anche questo è un bel fatto e lo sfido a dimostrare il contrario.
Un cordiale vaffanculo a "voglia di (dis)informare"
Postato da: Leo | 13.01.09 13:28
certe persone sembra che scendete dalle nuvole,
e vero che tutti diciamo di tutto e di piu',
perche non dite a BERLUSCONE di dare le sue proprieta ai neri come dite voi,
e poi io non sono di accordo con voi che i politici prendono troppo, SE LORO PENSASSERO AI CITTADINI,
io sarei di accordo anche di dare di piu' ma pero' di accontertarsi solo con lo stipendio,
Postato da: cittadino | 13.01.09 10:45
A: """""""""Postato da: GIUSEPPE DE RUBERTIS | 13.01.09 07:33 - A Tutti coloro che sono con Di Pietro consiglierei vivamente di NON
RISPONDERE AI TROLL, OSSIA A COLORO CHE PARLANO MALE DI DI PIETRO ED HANNO IL SOLO SCOPO DI DISTURBARE . E’ tutto
tempo sprecato. Ci ho provato invano, ma purtroppo fanno sempre finta di
non capire o cambiano argomento o ti rispondono ripetendo quelle falsità
cui è stato già risposto o inventandosene altre.""""
Voglio solo dire che tu non stai con Di Pietro se dici queste cose: UN BLOG E' APERTO A TUTTI. Indubbiamente è aperto al concetto dello scambio delle idee!
E' aperto alle sfide ed alle provocazioni (peccato che bisogna saper essere in grado di saperci leggere dentro!).
Chi sta con DI PIETRO oggi, sta con un altro domani! Nulla è eterno: aspetta a chiedere qualcosa che non ti sarà dato e vedrai! Peste e corna!
Come tutti gli italiani, pochissimi sono quelli veramente coerenti che nutrono i valori dentro di sè!
Dopo tutto ciò che ho letto e sentito, anch'io mi allontano sempre di più da Di Pietro il quale, non solo deve fare chiarezza a chi pone le domande, quanto deve saper affrontare il tema "ECONOMIA". Se l'affronta come l'avete affrontato pure voi in queste settimane scorse, c'è poco da stare allegri!!!
Preferisco VOGLIA DI INFORMARE che, per quanto possa essere "rompiballe", è una persona coerente e soprattutto tira fuori notizie interessanti. Anche se mi ha lasciato la zappa nelle mani... Vorrei da lui (che è più dipietrista di me!) che tirasse notizie anche sugli altri politici (se è possibile!).
Stare nell'ITALIA DEI VALORI significa che la testa del pesce non deve fare "puzza", significa che bisogna essere lavoratori, essere seri, essere onesti (e non evasori fiscali), essere innamorati della lealtà e della correttezza, essere buoni padri, essere a favore del sociale (pure a favore della tassazione sul cumulo dei redditi, a favore della riduzione dei compensi nella politica, a favore della eliminazione delle province, regioni inutili, enti inutili, ... e chi più ne ha, ne metta, a favore del rientro dei capitali dall'estero esportati illecitamente, eccetera!!!).
Come cavolo si giustifica altrimenti ITALIA DEI VALORI? QUALI VALORI? QUELLI DEI FURBI E DELLE RUBERIE? QUELLI DELLA CULTURA DEL FAVORE? QUELLI DELLA RICCHEZZA DA EVASIONE FISCALE?...
ma, per favore, andare a raccogliere ciammarrughe!
Postato da: Domenico, Palermo | 13.01.09 10:38
Tutti dicono tutto, e sempre di più! Nulla di più! Tutti esperti in tutte le materie! Tutti professori "tuttologi" che fanno parole (chiacchiere!). C'è chi dice una cosa, chi esattamente la stessa cosa, pur in altro modo (azzuffandosi): pur di dire la stessa cosa (come sta facendo chi scrive!). Manipolato (disgraziatamente) pure lui da chi sa come togliere le ricchezze ai poveri per darle ai ricchi!
Nessuno che invece propone soluzioni vere! Gli onesti (quelli che hanno i VALORI nella coscienza e l'esempio per le mani) non servono! Non li vuole nessuno! Non producono vantaggi a terzi!
Le uniche cose interessanti di oggi: I MEDIOCRI IMITANO, I GENI COPIANO (Pablo Picasso); SONO CRISTIANO SENZA CHIESA, SONO SOCIALISTA SENZA PARTITO (Ignazio Silone).
Tutti parlano bene! Tutti razzolano male! Tutti dicono tutto, sempre di più!
Tutti non vogliono toccati i loro interessi (tasche!) ed i loro privilegi acquisiti!
L'unico che parla bene è VOGLIA DI INFORMARE (quanto meno è leale con se stesso!).
Il resto è sola ipocrisia: chi è persona perbene è e resta tale! Chi è delinquente è e resta tale! Chi è abituato a rubare la marmellata, mangia la marmellata! Chi ha i soldi all'estero, non vuole la legge del rientro!
Chi ha 4 stipendi da 5.000 euro in casa non vuole il cumulo del reddito per l'aliquota superiore a favore di chi ha un solo stipendio da 1.100 euro!
E così via, così è se vi pare!
Chi ruba un pezzo di pane finisce in galera, chi ruba una città porta bandiera!
Se pensate che DI PIETRO ed ALTRI anche IDV possano ridursi il loro compenso (o rinunciare ai loro fringe benefit) potete solo sognare!
Se pensate che l'IDV non accetta compromessi (sul voto!) si sbaglia!
In Italia, anche se cittadini perbene, non vogliamo le persone oneste, meno che mai quelle legate al concetto del sociale!
Ciò che è mio è mio, guai a chi me lo tocca! Ciò che è tuo è anche mio!
Individui della massa (80%), Uomini ideali (20%): oggi, dal Paradiso, mi sento buono!!!!!!!!
Nel mondo 15.000 persone (di cui 5.000 bambini) muoiono per la fame (è difficile pure mandare loro il sale!). Nessuno vuole parlare di queste cose!!!!
Pensa tu a Di Pietro se ponesse i suoi appartamenti a disposizione, anche temporanea, gratuita, di chi non ce l'ha (ai neri, per esempio!).
Ma questa è la vita!
L'evasore fiscale si dice onesto, il disonesto si dice onesto, ... e lasciamo stare tutto il resto!
Ciascuno a casa sua e Dio per tutti!
Ad maiora
Bravo VOGLIA DI INFORMARE (quello vero!)
Postato da: San Pietro, alias | 13.01.09 10:13
A Tutti coloro che sono con Di Pietro consiglierei vivamente di NON
RISPONDERE AI TROLL, OSSIA A COLORO CHE PARLANO MALE DI DI PIETRO ED HANNO IL SOLO SCOPO DI DISTURBARE . E’ tutto
tempo sprecato. Ci ho provato invano, ma purtroppo fanno sempre finta di
non capire o cambiano argomento o ti rispondono ripetendo quelle falsità
cui è stato già risposto o inventandosene altre."
Postato da: GIUSEPPE DE RUBERTIS | 13.01.09 07:33
Questo servo e schiavo del padrone che si firma con "voglia di informare" perchè non va a rompere
le..... al suo schiavista?
Postato da: carlo di carlo | 12.01.09 21:16
voglia di informare è chiaramente un personaggio che inserito su questo blog tenta di sviare dalle discussioni che si possono mettere in piedi sugli argomenti proposti. la sua attività (perchè di questo si tratta) sicuramente avrà anche un lato renumerativo adeguato e/o è un parlamentare che si diverte nel suo tempo libero (e ne ha molto) o gli piace talmente tanto provocare a limite del puro masochismo che può essere anche un caso patologico. per non arrabbiarsi guardare prima la fine dell'articolo e se si vede la sua firma e si decide di leggerlo un sorriso alla fine dela lettura. ha scritto tanto ma non ha detto nulla. Silenzio
Postato da: silenzio 54 | 12.01.09 21:11
Mi fa piacere che a Roma oggi e domani ci sia un congresso sulla procreazione assistita organizzata da IDV. Fanno bene le aspiranti mamme e le giovani coppie in cerca di una maternità che dia più senso,unione e significato alla loro esistenza
a trattare un tema importante non solo per loro ma anche per le generazioni future. Guai se la scienza fosse ostacolata sempre dagli imbecilli di turno. La scienza non potrà mai essere fermata
da nessun essere umano perchè è frutto di ricerche e studi che durano per millenni. la scienza non conosce confini nel tempo e nello spazio.
Postato da: carlo di carlo | 12.01.09 21:10
Di Pietro ,ma cosa dici,la domanda dei Bot ha superato di gran lunga l’offerta, più si sette , dicasi sette miliardi di euro. L’offerta dei bot è stata inferiore alla richiesta. Al contrario di ciò che affermi . Di Pietro questa volta hai sbarellato di brutto.
Postato da: voglia di informare | 12.01.09 20:02
X Silvia Provvedi
Il papa re non esiste più ma esistono i politici re ed imperatori,spesso ipocriti,affaristi,intrallazzatori e bugiardi che fanno ricadere sulla Chiesa tutti i loro sporchi interessi e i loro affari senza scrupoli. La Chiesa, come tutti i partiti, è fatta di uomini tanto che lo scrittore di Pescina Ignazio Silone si professava un cristiano senza chiesa ed un socialista senza partito. In Italia ci sono troppi criminali che scelgono la politica per arricchirsi e fanno credere con arte ai loro elettori tutto quello che vogliono,perchè bravissimi nel recitare la loro parte.Per concludere gli errori di questo governo non sono voluti dal Papa ma da una cricca di affaristi spericolati ed impuniti che vogliono speculare al massimo anche sulla procreazione assistita.
Postato da: carlo di carlo | 12.01.09 19:44
Il Primo Ministro Berlusconi vuole aprire il G8 per a stati come Brasile, India e Egitto - e sfuggire cosi’ alla crisi locale.
“Mi aspetta un anno terribile”, sospira Silvio Berlusconi. Infatti, il Premier deve attraversare tempi durissimi con il Paese sull’orlo di una crisi e poco propenso ad attuare riforme. Anche i problemi economici sono specialmente gravi in Italia e non facili da risolvere.
In piu’, nel 2009 deve anche salvare il mondo. Dal 1° gennaio l’Italia assumera’ la guida del “gruppo degli otto” (G8), gli stati industrializzati piu’ potenti, che si vedono come una specie di governo informale mondiale. “Pensate a tutti i viaggi che dovro’ fare”, sospira Berlusconi, “in Cina, India, Giappone, Sud Africa, Egitto, Messico, Brasile, Canada, Stati Uniti e vari paesi europei”. Poverino.
Ma forse non si dovrebbe compiangere troppo Berlusconi. Essere alla guida del G8 gli dara’ la possibilita’ di schivare i problemi a casa e di brillare invece sul palcoscenico internazionale. In ogni caso il miliardario 72enne si sente il capo senior tra tutti i uomini di stato. E’ anche vero che Berlusconi guidera’ come presidente il G8 per la terza volta dopo il 1994 e il 2001. “Questo e’ un record assoluto, Kohl e Mitterrand sono stati presidenti solo 2 volte”, dice Berlusconi.
Dal 1994 la scena comunque e’ cambiata e solo lui sia riuscito a reggere. Ora vuole creare una “rete di amicizie vere” tra i politici di tutto il mondo. Cosi’ vuole anche far collaborare il prossimo presidente degli Stati Uniti Barack Obama e il premier russo Wladimir Putin. Dopo tutto anche durante la crisi in Giorgia gli sarebbe riuscito di evitare una nuova guerra fredda.
G20 per un giorno
Una cosa si puo’ gia’ intuire: Berlusconi divertira’ e snervera’ con la sua megalomania nuovamente il mondo. Non solo il “Guardian” britannico dubita che il “Playboy dell’Occidente” sia l’uomo giusto per guidare gli stati del mondo. D’altronde gli otto grandi non possono permettersi di perdere il 2009.
Tutti devono augurare successo a Berlusconi. L’Italia ha dopo tutto uno dei servizi diplomatici piu’ grandi del mondo. E la capacita’ di Berlusconi di farsi amici all’estero come Putin o George W. Bush può essere un vantaggio in tempi di politica personalistica. In piu’ Berlusconi emana buon umore e risolutezza. Questo pero’ non è sufficiente per risolvere i problemi, come si vede in Italia. Ma aiuta a creare una buona atmosfera. Per quanto riguarda il contenuto l’Italia si sta prepara
Postato da: voglia di informare | 12.01.09 19:24
Cara Senatrice Bugnano, oggi ho seguito a Palazzo Marini, il convegno sulla Legge 40.
Gli interventi sul tema sono stati tutti di altissimo livello.
Io, come tanti altri cittadini, ho seguito da vicino le fasi legislative che hanno portato alla regolamentazione della Procreazione Mediacalmente Assistita, con la legge 40, votando al Referendum contro le restrizioni introdotte da questo provvedimento. Parlare di questa legge, dopo cinque anni dalla sua entrata in vigore per stilarne un bilancio è un fatto politico molto importante.
L'Italia dei Valori, promotrice ed organizzatrice di questo incontro, ha voluto così dimostrare, ancora una volta, la capacità di aprire la propria agenda politica ad altri temi (oltre a quello della giustizia) per sempre dalla parte dei cittadini.
Postato da: Paola Calorenne | 12.01.09 16:39
Per favore dite a Di Pietro di rivedere il post di oggi e di rettificarlo finchè in tempo.
Meno gente lo legge meglio è.
Per carità non vogliamo che Di Pietro si intenda di tutto ma quello che dice sui BOT determina la mancanza delle basi minime di economia e finanza.
La richiesta di 20 miliardi contro un'offerta di 13 ed i rendimenti in calo dello 0,85% è un'ottima notizia, diametralmente opposta al significato che ne da Di Pietro.
Sul sito di ADP non mi fanno passare il commento per cui vedete di porre rimedio ad uno strafalcione su cui la propaganda potrebbe far più male che con le domande di libero (?).
Postato da: antonio p. | 12.01.09 16:39
I rendimenti dei Bot ai minimi storici hanno un solo allarmante significato: nessuno ha intenzione di finanziare lo Stato, perché nello Stato, in questo Stato, chi ha lungimiranza economica e finanziaria ha scarsissima fiducia.
Di Pietro che mi combini?
E' esattamente il contrario ed un ragazzino di prima ragioneria lo sa benissimo.
Falla cancellare subito dal post.
Postato da: antonio p. | 12.01.09 16:33
ROMA - Il consiglio di amministrazione dell'Alitalia ha accettato l'offerta avanzata da Air France-Klm per l'acquisto di una quota del 25% della compagnia. Lo si apprende da fonti vicine alla cordata di imprenditori. Per domani mattina alle 6 è prevista la partenza dei primi voli della nuova compagnia di proprietà Cai-Air France): questa sera verrà siglato il contratto di cessione degli asset, e verrà rilasciata la nuova licenza da parte dell'Enac.
Stamane l'estremo tentativo del sindaco di Milano Letizia Moratti, che ha rilanciato con forza la candidatura della partnership di Lufthansa. "Temo di dovere dire a questo punto che la decisione era scontata fin dall'inizio, perché so che c'é una proposta da parte di Lufthansa - ha detto Moratti - Mi auguro che il cda di Cai oggi non sancisca la partnership con un partner internazionale senza aver avuto modo di esaminare un'altra proposta che arriva da un vettore internazionale che ha come obiettivo quello di sviluppare il mercato italiano".
Nei giorni precedenti il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi aveva negato l'esistenza di una proposta formale da parte di Lufthansa, spiegando che la lettera a lui inviata dall'amministratore delegato della compagnia tedesca conteneva solo una generica manifestazione di interessi.
Il decollo della nuova Alitalia non pone fine alle polemiche con i dipendenti e i loro sindacati: la Cub Trasporti insieme al Comitato Cassintegrati e Precari Alitalia/AirOne annunciano per oggi, alle 14, una manifestazione davanti la sede della Regione Lazio, in piazza Oderico. "Nel corso della manifestazione si svolgerà anche un colorito 'funerale' Alitalia - informano i rappresentanti della Cub - per 'celebrare' l'ultimo giorno di operatività della ex-Compagnia di Bandiera e per 'salutare' il decollo di Cai. Una "bara" partirà in mattinata, per raggiungere la sede regionale, dall'aeroporto di Fiumicino".
L''alleanza tra Alitalia e Air Francia,dimostra che "la vicenda Alitalia è stato un tipico imbroglio. Berlusconi ne ha fatto una bandiera elettorale e alla fine si è arrivati all'unica soluzione ragionevole, cioè che nel giro di qualche anno ci sarà una funzione tra Alitalia e Air France così come aveva individuato Prodi ma la differenza è che i francesi non pagheranno la funzione perché il costo dell'operazione è stato già scaricato sui cittadini italiani".
(12 gennaio 2009)
Postato da: voglia di informare | 12.01.09 16:19
La Chiesa e non la religione cattolica ma la Chiesa in quanto POTERE ECONOMICO E POLITICO porta avanti dei principi filosofici, dei dogmi del tutto teorici senza minimamente domandarsi quali possano essere le conseguenze di certi assiomi teorici qui sul pianeta Terra. Il tutto è fatto per mantenere il POTERE. Non sono convinzioni che vengono la Vangelo o dalla parola di Cristo sono deduzioni arbitrarie. La Chiesa è cieca sui bisogni degli uomini e totalmente cieca e sorda per i bisogni delle donne. Mettere AVANTI LA VITA DI UN EMBIONE ALLA VITA DI UNA DONNA cosa significa, valiamo meno di una singola cellula? Avere un bambino con handicap è un dono....dicono loro....purtroppo questa è una ipocrisia bisogna essere onesti: è una disgrazia che ognuno tenta di evitare, se poi capita ci si adatta, un figlio lo sia ama e se questi ha bisogno di aiuto lo si ama di più ma comunque è una sofferenza. La Chiesa va per frasi fatte, per sentito dire, non gliene frega niente delle difficoltà delle PERSONE. La scienza deve essere contenuta, non può essere permesso tutto, è vero, ma bisogna RAGIONARE, PENSARE, CONOSCERE e soprattutto VIVERE NEL MONDO ATTUALE non in uno POSSIBILE.
Postato da: Silvia Provvedi | 12.01.09 16:13
alla Sen. Bugnano
Perdoni, signora, questi sciocchi enunciati di tutti coloro che non vogliono permetterci di stabilire un nostro dialogo. Nel suo post, cose da dire ce ne sarebbero, ma forse è meglio, prima, dare una sistematina al blog: del resto, anche nelle "lettere al direttore" di un giornale, chi non fa uso di un poco di censura?
Postato da: adriana | 12.01.09 15:27
Postato da: voglia di informare | 12.01.09 14:51
Questo post non e' mio,nemmeno wikipedia ti contempla, sei un essere immondo e irreplicabile.Sogni di essere il mio alter ego? Ma' da oggi non avrai piu' mie risposte.
Postato da: voglia di informare | 12.01.09 15:23
Grazie Luisa a volte dimentico di essere io il coglione originale, e che i miei post ed il mio nik e' e sara' sempre unico ed inimitabile.Il buon Dio dopo sette giorni dalla creazione l'ottavo si riposo e penso a me.......
Avendo dato ad Adamo Eva, penso: come farmi dilettare? Ed ecco ....donarmi il computer dietro al quale mi posso nascondere sentendomi fiero e invincibile.Ho un cervello da far invidia (la copia dello schema e' made in Cina) e quindi chi piu di me' e assertore della verita'? Ogni giorno per questi doni alzo lo sguardo al cielo e guardandolo ringrazio, ma poi mi assale un dubbio?!!??
Non avra' mica sbagliato qualcosa?
Oh mio Dio ma sono senza coglioni......
il giorno guardo la tv e mi tranquillizzo, meno male il resto lo spedito ad Arcore.
Postato da: voglia di informare | 12.01.09 14:51
Postato da: voglia di informare | 12.01.09 09:30
Postato da: voglia di informare | 12.01.09 09:38
In questi due post hai dimostrato la tua bassezza culturale, la tua arroganza è vile quanto il tuo pensiero .Ti nascondi dietro il nik da me usato, prima ancora che tu venissi a conoscenza dell’ esistenza dei computer . Sei un parasita della società ,nulla meno del nulla , il tuo minuscolo cervello non ti permette di trovare un alto nik. Non hai le palle per esprimere i tuo “concetti” con un tuo nik identificativo. Il tuo intento di disturbarmi, firmando i tuoi post con il mio nik, non intaccano minimamente il mio modo di essere e agire, tu vivi nell’ombra come i vermi.
Postato da: voglia di informare | 12.01.09 12:02
Senti da che pulpito viene la predica,da uno che
vive alla luce del sole e che si firma con nome e cognome, sciorinando sciocchezze dalla mattina alla sera.Ripetendo come i merli indiani l'ovvio
e l'inutile.Chi la fa' l'aspetti.
Cordialmente. "
Postato da: Luisa R. | 12.01.09 14:26
Anch'io sono cattolico nè mi vergogno di esserlo.
Non ho mai pensato di divorziare da mia moglie ma ritengo opportuno il divorzio per chi voglia farlo liberamente. Non ho mai avuto bisogno di ricorrere alla procreazione assistita perchè ho avuto due figli e ne avrei avuto tanti di più se le mie condizioni ecionomiche e non solo,ma anche il genere di vita che ho sempre avuto, me lo avessero concesso.Questo non significa però che debba essere un fondamentalista incallito,ipocrita,pericoloso ed irrazionale che impedisca,a tutti i costi, direttamente o inderettamente,agli altri di ricorrere alla procreazione assistita se sono convinti che la cosa più bella del mondo sia avere figli,educarli e fare il possibile per inserirli nella società tanto difficile in cui viviamo.
Per tante coppie avere figli è più importante di avere casa o forse anche di avere un lavoro.Siamo così diversi,noi esseri umani,l'uno dall'altro ,che è impossibile giudicare chi non la pensa come noi e anzi ci disprezza profondamente per le nostre idee in ogni campo,dal
sociale alla famiglia,dalla politica al campo scientifico.Il bello dell'universo è che non siamo robot,ma esseri umani che pensano e ragionano anche quando commettono crimini di ogni genere.L'assolutismo è tipico dei nuovi barbari che vogliono trasformarci in robot o esseri manipolati non più in grado di pensare,ragionare e scegliere con la propria volontà o libero arbitrio. Va sempre più di moda "il servo arbitrio" tipico della macchine.
Postato da: carlo di carlo | 12.01.09 14:24
Premesso che sono cattolico, non mi piace ugualmente la legge 40:
Non è una legge che segue i dettami della Chiesa Cattolica, che sono ancora più restrittivi (non ammette la procreazione in vitro in nessun modo). E' quindi una legge fatta dai nostri parlamentari/governanti.
Mi chiedo se chi l'ha scritta possiede delle cliniche per la procreazione assistita all'estero, perchè questa legge sembra fatta per arricchire le cliniche Svizzere, Francesi, Slovene e anche di molti altri paesi più lontani.
Non è una materia da referendum (interessa troppo poche persone in percentuale rispetto ai votanti), occorre che sia il parlamento a modificarla. Io darei un consiglio ai ns. parlamentari : Seguite le linee degli altri paesi europei, eviterete pasticci e incongruenza.
PS Spero che alla fine si farà davvero la legge per l'adozione di embrioni (pratica approvanta anche dalla Chiesa e per ora proibita dalla legge italiana).
Nicola R.
Postato da: nicola rindi | 12.01.09 13:19
SEMPLIFICAZIONE DELLA COSA:
chi è cattolico osservante e ritiene la "faccenda" non eticamente compatibile con il cattolicesimo, NON LO FACCIA;
chi non è cattolico e ritiene che la "faccenda" sia assolutamente compatibile con i propri principi, LO FACCIA;
Ma perchè qualcuno vuole imporre a qualcun'altro il proprio punto di vista?
Da quanti anni esiste la legge sul divorzio? Io non ho mai divorziato, nè nessuno mi ha mai costretto a farlo... e allora?
ALLORA CHE LA SMETTANO QUESTI MAFIOFASCISTI, CATTOLICI SOLO PER CONVENIENZA, COSì AMANTI DELLA FAMMMMIGLIA (OLTRE QUELLA MAFIOSA) DA AVERNE DUE O TRE DI IMPORRE UN LORO PUNTO DI VISTA SOLO PER DARE "CONTRO"
ITALIA, SVEGLIATI!!!!!
Postato da: Lella Rossi | 12.01.09 12:30
Postato da: voglia di informare | 12.01.09 09:30
Postato da: voglia di informare | 12.01.09 09:38
In questi due post hai dimostrato la tua bassezza culturale, la tua arroganza è vile quanto il tuo pensiero .Ti nascondi dietro il nik da me usato, prima ancora che tu venissi a conoscenza dell’ esistenza dei computer . Sei un parasita della società ,nulla meno del nulla , il tuo minuscolo cervello non ti permette di trovare un alto nik. Non hai le palle per esprimere i tuo “concetti” con un tuo nik identificativo. Il tuo intento di disturbarmi, firmando i tuoi post con il mio nik, non intaccano minimamente il mio modo di essere e agire, tu vivi nell’ombra come i vermi.
Postato da: voglia di informare | 12.01.09 12:02
"Cara Serena concordo con quanto dici.
Non riesco a comprendere come mai
alcuni intervengono sul blog non con proposte costruttive su cui discutere
ma riportano esclusivamente insinuazioni sull'IDV, che non c'entrano nulla
con la discussione introdotta dal postato che, nel caso di specie è la
procreazione assistita."
Postato da: Amalia | 12.01.09 11:57
Il blog dovrebbe essere un mezzo per comunicare ad altri il proprio pensiero, uno scambio di informazioni, un momento di aggregazione, uno spazio per le nostre critiche anche feroci e cosa trovo? Provate a mettervi nei panni di uno che si inserito da poco in questo sistema con tutte le buone intenzioni...alla fine mi resta ben poco da capire!!Pazienza!!!
Postato da: serena | 12.01.09 11:11
"Per i sostenitori di IDV,
C'è un attacco mediatico contro Di Pietro, come si evince sia dalle nuove
sei domande avanzate da Vittorio Feltri, sia da alcune insinuazioni
contenute nei post dei TROLL, post che leggo ma ai quali non rispondo,
avendo già in precedenza date idonee risposte. Del resto ho chiesto di
conoscere, senza aver ottenuto alcuna risposta, la provenienza dei 113
miliardi di lire che ricevette , sulla banca Rasini, la Fininvest, il
gruppo finanziario e televisivo di Berlusconi, tra il 1978 ed il 1983. Solo
dopo la risposta dimostrerò la falsità delle loro insinuazioni.
Postato da: GIUSEPPE DE RUBERTIS | 12.01.09 10:58
GIUSEPPE DE RUBERTI vorrebbe poter insultare tutta la destra e Silvio in particolare, ma non accetta le controrepliche.
Bel movimento il vostro, voglio sperare che non siate tutti così, altrimenti non avete nulla da invidiare a Berlusconi.
Accettate il confronto, come facciamo noi, magari senza i colorati insulti che vi contraddistinguono
Postato da: Diego | 12.01.09 10:52
per GIUSEPPE DE RUBERTIS | 12.01.09 09:35
e basta con sta solfa.
Se non accettiamo le critiche, a che serve sto blog.
Ti hanno già risposto esaurientemente i tuoi amici, ma tu probabilmente non sai cosa sia la libertà di opinione.
Ci hai già provato tu a controbattere, ma forse gli altri vogliono aggiungere qualche cosa.
Per convincere gli italiani, ci vuole dialogo, non divieti
E poi basta con il termine TROLL, capisco che l'hai imparato da poco e non vedi l'ora di usarlo, ma accetta la discussione, mica sono validi solo i tuoi post, fra l'altro incompleti !!
Postato da: Dario Giordano | 12.01.09 10:43
Scusate facevo una considerazione, il disturbatore voglia di informare e' stato definito con tutti gli aggettivi, Troll;stronzo;coglione;sapientone;cretino;arrogante; etc.etc. ma allora e lui, nostra grazia Silvio, e ce lo poteva dire prima.
Postato da: Lino b. | 12.01.09 10:41
X cosetta sartori
Condivido quanto lei dice non solo perchè i cattolici non possono imporre a tutti gli altri la loro morale ma ancor più perchè non tutte le aspiranti mamme se la sentono di correre rischi sullo stato di salute del nascituro, quando teoricamente c'è una possibilità di scelta tra gameti sani e gameti malati.
Certamente sono cose personali,che riguardano le coppie e le future mamnme e perciò mi sembra troppo assolutistico o da fondamentalista cattolico imporre agli altri scelte pericolose,dannose e nocive sotto l'aspetto scientifico,da distinguere totalmente dall'aspetto
dogmatico o della verità della fede che si professa.Una cosa è la verità di fede cattolica,altra cosa il campo scientifico nel quale la visione cattolica non può essere sempre e comunque scientificamente valida con caratteristiche di universalità.
Postato da: carlo di carlo | 12.01.09 09:51
Finalmente un argomento interessante, la procreazione assistita.Siccome la c..ca si procrea con le scu...ge, mi interessa sapere se mi posso doppiare con la fecondazione assistita, o come si dice in gergo tecnico "clonarmi"?
No no, a pensarci bene lo posso fare senza sforzo
ogni giorno:
BASTA CHE APRO BOCCA!!
Postato da: voglia di informare | 12.01.09 09:30
Questo post non mi appartiene e del solito coglione di turno, bravo continua cosi che ti doppierai in breve.Ma almeno sarai in buona compagnia, cribbio.
Postato da: voglia di informare | 12.01.09 09:38
Ai simpatizzanti di Di Pietro. Per cortesia non rispondete ai TROLL, vengono solo per disturbare, se uno risponde fanno sempre finta di non capire o cambiano argomento o ti rispondono ripetendo quelle falsità cui è stato già risposto o inventandosene altre."
Postato da: GIUSEPPE DE RUBERTIS | 12.01.09 09:35
Finalmente un argomento interessante, la procreazione assistita.Siccome la c..ca si procrea con le scu...ge, mi interessa sapere se mi posso doppiare con la fecondazione assistita, o come si dice in gergo tecnico "clonarmi"?
No no, a pensarci bene lo posso fare senza sforzo
ogni giorno:
BASTA CHE APRO BOCCA!!
Postato da: voglia di informare | 12.01.09 09:30
Gentilissima Senatrice Bugnano, La ringrazio per aver "rispolverato" le contraddizioni della Legge 40, messe serenamente a dormire. Mi dispiace, inoltre, che la maggior parte degli interventi esulino totalmente dal tema del blog. Se permette un consiglio allo staff che gestisce il blog: eliminate i commenti che non siano strettamente aderenti al tema proposto. Darà opportunità, a chi ha qualcosa da dire veramente, di dialogare con altre persone serie.
Detto questo, veniamo al punto. La Legge 40 è frutto della sudditanza politica di una gran parte dei politici italiani nei confronti del concetto di vita "imposto" più che proposto, dalla dottrina cattolica, per meri interessi di voto e di appoggio. Il concetto base è quello di "creaturalità". Siamo creature e quindi, non abbiamo voce in capitolo in scelte che riguardino la vita, dal suo concepimento alla sua fine. Da ciò, dunque, viene dedotta l'impossibilità d'intervenire, paventando la deriva eugenetica nel senso dispregiativo che la memoria storica ci ha consegnato. L'idea di quando una vita umana possa essere tale, e dunque, da qui tutelata, parte addirittura dalla "possibilità" dell'incontro tra i gameti femminili e maschili, che non deve essere ostacolata in nessun modo. Il nostro ordinamento giuridico prevede una gradualità di tutele nei confronti dell'embrione, prevedendo la priorità, sempre e comunque, alla salute della donna. La legge 40 contraddice l'impianto giuridico che deriva dall'applicazione degli articoli della Costituzione citati nel Suo intervento. Infatti, non poter accertare se la blastocisti (non è ancora embrione), sia portatrice o meno di gravi danni al patrimonio genetico per via ereditaria, espone a due pericoli: se il prodotto del concepimento ne è affetto, si costringe la donna a dover prendere una soffertissima decisione: la strada dell'aborto (regolata dalla 194),o, in caao di prosecuzione della stessa, la certezza di una vita, non si sa quanto lunga, di sofferenze, non solo per il piccolo nato, ma per tutta la famiglia che ne è coinvolta. La malattia di un singolo diventa la malattia di molti. E' un ragionamento di puro buon senso, ma non per chi ragiona in termini assolutistici. Ben vengano, allora, le iniziative a tutela di quelle coppie, ostracizzate dalla miopia e dagli interessi di parte, che garantiscano il diritto sancito dalla nostra Costituzione, ad avere un figlio sano. E' una possibilità, non un obbligo. Chi non vuole, non acceda.
Postato da: cosetta sartori | 12.01.09 09:28
Visto che che questo post è sulla procreazione assistita che viene ostacolata in Italia per presupposti di ordine cattolico,ritengo che chi è laico o non cattolico debba poter godere di quell'autonomia che non lo costringe a spese ulteriori andando in Spagna,che pur essendo un paese cattolico,dà a chi di fatto non lo è la possibilità di poter agire in base alla propria coscienza e alla propria morale. I cattolici rispondono affermando che loro intenzione è difendere i più deboli, in questo caso i futuri bambini malati ai quali si impedisce di nascere.Qui non siamo in materia di dogmi sull'infallibilità del papa che riguardano per lo più il capo religioso e dogmatico. Qui si parla di maternità assistita che riguerda le coppie e ancora più le donne che vogliono diventare mamme evitando però di procreare un bimbo malato o down.
Se le moderne tecniche scientifiche consentono ad una futura mamma meno rischi da correre anche in Italia,non mi sembra affatto logico,per qualcosa che riguarda strettamente la propria sfera privata e personale,nonchè l'etica e la morale di ciascun essere umano,voler imporre alla mamma o alla coppia una morale del tutto altrui e appunto perciò senza le caratteristiche di universalità e infallibilità.
Se ho detto qualcosa di errato,vogliate gentilmente correggermi.Ve ne sarei molto grato.
Postato da: carlo di carlo | 12.01.09 09:24
Sull'argomento qualunque legge dovrà sempre tener conto delle scoperte scientifiche che ,comunque, non possono essere certo frenate ma regolamentate e sempre con risultati relativi
Postato da: Aldo Vannucchi | 12.01.09 09:12
Le manovre spericolate di Tonino in autostrada: così piazzava gli amici
di Stefano Filippi
Milano - Al ministro Antonio Di Pietro piaceva scorrazzare in autostrada, soprattutto su quelle del Nordest. Correva, sfrecciava, e trovava sempre qualche amico. È piccolo il mondo di Tonino. Incontrava per esempio Mario Mautone, il provveditore alle Opere pubbliche in Campania e Molise che sistemava gli amici di Di Pietro junior. E che ci faceva Mautone lontano 900 chilometri dalle sue terre? Presiedeva commissioni di controllo, nominato da Di Pietro senior. Ma il leader dell’Italia dei Valori incappava anche in Guglielmo Ascione, un suo ex collega che da magistrato archiviò due fascicoli pericolosi per Tonino. Anche lui, come l’ex pm di Montenero di Bisaccia, ha appeso la toga al chiodo: ora fa l’avvocato e, dietro compenso di quattro milioni di euro, fu incaricato dall’autostrada Serenissima di sistemare un contenzioso col ministero retto da Di Pietro.
Un anno e mezzo fa il caso Ascione fece clamore. Nel 1995 fu lui ad archiviare un esposto di Sergio Cusani che denunciava la falsificazione di alcune carte (fornite dal faccendiere Pierfrancesco Pacini Battaglia) su cui Di Pietro aveva costruito il processo Enimont. Cusani ebbe torto ma aveva ragione: un anno dopo una perizia avrebbe accertato che quei documenti erano contraffatti, ma ormai l’esposto era seppellito.
Postato da: voglia di informare | 12.01.09 08:37
Fu sempre Ascione ad archiviare altre accuse compromettenti per Di Pietro, quelle del pentito Salvatore Maimone, il quale aveva sostenuto che un autoparco milanese gestito dalla mafia godeva delle coperture di magistrati tra cui proprio Tonino. Ed era ancora Ascione, sia pure indirettamente, a informare il collega che si stava preparando un’ispezione ministeriale su di lui: secondo una sentenza del 1997, l’ispettore Domenico De Biase riferiva ad Ascione, il quale ne accennava al giornalista Maurizio Losa, il quale si confidava con Di Pietro.
Due anni fa il giudice diventato avvocato era stato incaricato dalla società che gestisce l’autostrada Brescia-Padova di dirimere una faccenda molto delicata, che richiedeva doti speciali di mediazione con il ministero delle Infrastrutture. Il legale doveva fare in modo che la Serenissima ottenesse la proroga della concessione autostradale. La decisione spettava all’Unione europea e al ministero. La consulenza fu assegnata il 30 giugno 2006, quando Tonino si era insediato da poche settimane.
La vicenda fece scalpore per l’ammontare della parcella (quattro milioni di euro), ma soprattutto per la scelta di Ascione. Gli interrogativi sono tutti riassunti in un’interpellanza presentata dalla senatrice Cinzia Bonfrisco (Forza Italia): l’ex giudice era stato individuato «dopo una preselezione/gara, o per indicazione fiduciaria, o per conoscenza personale, o per presunti rapporti passati/presenti dello stesso legale con il ministro che ha imposto la nuova convenzione e che poi doveva mettere l’ultima parola?».
Mario Mautone, invece, fu paracadutato nel Nordest da Di Pietro in persona. Il ministro aveva deciso una procedura tutta sua per controllare gli appalti delle opere pubbliche bandite da società concessionarie: nominare una commissione speciale che verificasse le procedure di gara e indicasse quale fosse l’offerta più vantaggiosa, senza però prendersi la responsabilità di decidere. Una forma di pressione nemmeno troppo occulta che comportava ritardi, perché le nomine non erano tempestive, faceva aumentare i costi, perché i commissari erano autorizzati a chiedere parcelle che potevano raggiungere il 2 per cento dell’importo complessivo dei lavori. Al confronto, l’onorario di Ascione appare perfino modesto.
Nel 2007 le Autovie Venete (autostrada Venezia-Trieste) dovevano progettare il nuovo ponte sul
Postato da: voglia di informare | 12.01.09 08:36
Piave e altri lavori per la realizzazione della terza corsia. Alla testa della commissione speciale Di Pietro pose Mautone: era il periodo più «caldo» dei dialoghi intercettati tra l’ex provveditore e Cristiano Di Pietro, nei quali il figlio del ministro raccomandava gli amici. Nella commissione friulana, Mautone non era l’unico fedelissimo piazzato da Tonino: vi faceva parte anche l’ingegner Ugo Luterotti, dipendente in pensione dell’Ater di Gorizia, ma soprattutto segretario locale dell’Italia dei Valori. Il terzo componente era Ugo Dibennardo, capo del compartimento Anas del Triveneto. A Mautone andarono 30mila euro più altri 2.398,56 come rimborso spese; in totale la commissione costò 105mila euro.
Che c’azzeccava Mautone con la viabilità friulana? Era l’esperto numero uno di appalti autostradali? Lo Speedy Gonzales delle concessioni? Il Renzo Piano dei viadotti a tre corsie? Insomma, perché fu catapultato da Napoli a Trieste? È lo stesso Di Pietro a svelare l’arcano. Lo fece nella risposta a un’interrogazione presentata dal senatore friulano Ferruccio Saro (ex Dc, ora Pdl), il quale chiedeva quali fossero i criteri adottati per la scelta di Mautone, oltre il fatto di operare «nella terra d’origine del ministro».
Risposta: «Mautone risulta essere, tra i dirigenti del ministero, quello con il minor numero di incarichi» e quindi era stato designato in ossequio al «criterio della rotazione» concordato con i sindacati. Insomma, non era il più esperto ma il più disoccupato. Quanto a Luterotti, l’attivista Idv assicurava «l’apporto di specifiche competenze, esperienze e professionalità nell’esame della congruità dei prezzi e delle tariffe connesse all’attività libero-professionale, settore nel quale si è distinto quale vice presidente dell’ordine degli ingegneri di Gorizia e responsabile della commissione revisione parcelle». La risposta all’interrogazione parlamentare è del 2 agosto 2007: il 29 luglio si erano improvvisamente interrotti i colloqui telefonici tra Mautone e il giovane Di Pietro.
Ora il caso è tornato all’attenzione delle Camere. I deputati Isidoro Gottardo e Manlio Contento (Pdl) hanno chiesto al ministro Altero Matteoli di eliminare le commissioni speciali di controllo, che tolgono autonomia alle società e impongono spese aggiuntive, e soprattutto di conoscere tutti gli incarichi assegnati da Di Pietro nei due anni da ministro. L’interrogazione, del 19 giugno, è ancora senza risposta: sarà un conteggio lungo e complicato.
Postato da: voglia di informare | 12.01.09 08:35
Giuseppe De Rubertis se sono falsità denunciale, in caso contrario il falso sei te
Chi è privo di argomenti si arrocca nel silenzio, e tu sei uno di quelli.
Postato da: voglia di informare | 12.01.09 08:15
a riecco GIUSEPPE DE RUBERTIS | 11.01.09 18:41 col suo TROLL
Ti hanno già esaurientemente risposto, ma tu insisti.
Se non ti interessano, non leggerli, ma quì non siamo in dittatura.
Scommetto che quelli che parlano male di Berlusconi non sono TROLL.
E resta sempre la domanda su Bardato.
====== ALITALIA =======
Visto che vuoi fare informazione, falla esatta:
1) sono stati i sindacati che hanno fatto saltare l'accordo
2) La francia non ci accollava tutti i debiti dell'Alitalia
3) Chiunque in commercio sa che non si deve vendere MAI al concorrente, perchè compra per sbarazzarsi del rivale, e poi vedi quanti disoccupati ...
Postato da: Diego | 12.01.09 08:14
A Tutti coloro che sono con Di Pietro consiglierei vivamente di NON
RISPONDERE AI TROLL, OSSIA A COLORO CHE PARLANO MALE DI DI PIETRO ED HANNO IL SOLO SCOPO DI DISTURBARE . E’ tutto
tempo sprecato. Ci ho provato invano, ma purtroppo fanno sempre finta di
non capire o cambiano argomento o ti rispondono ripetendo quelle falsità
cui è stato già risposto o inventandosene altre."
Postato da: GIUSEPPE DE RUBERTIS | 12.01.09 08:03
iniziano a venire a galla...gli inciuci? anche la dolce MARY STAR...tanto cara a TINTO BRASS...ora ha un qualcosa di carico pendente?
===========
Dalle stelle a Mariastella
di Primo Di Nicola
Sbarca in tribunale il pasticcio provocato all'Agenzia spaziale italiana dal ministro dell'Istruzione. Il 21 gennaio il Tar del Lazio discuterà il ricorso presentato dall'ex presidente dell'Asi Giovanni Bignami, defenestrato l'agosto scorso
===========
segue
http://espresso.repubblica.it/dettaglio/Dalle-stelle-a-Mariastella/2056127&ref=hpsp
===========
Motto del giorno
Il Silenzio è il maggior disprezzo
P.S. abuon intendir..poche parole.
Postato da: Daniela | 12.01.09 08:02
anche la Letizia si domanda quello che da sempre grida la maggior parte degli ONESTI ITALIANI...SENZA PADRONE E SENZA CODA DA SCODINZOLARE PER LE BRICIOLE A TERRA CADUTE
===========
ROMA - Il sindaco di Milano attacca il presidente del Consiglio sul caso Alitalia. Berlusconi aveva appena chiarito che «non ci sono più i tempi di inserimento di Lufthansa nella trattativa su Alitalia e Air France», quando al premier ha replicato il sindaco di Milano, Letizia Moratti: «Occorre dare tempo a Cai per valutare un'offerta seria che Lufthansa è intenzionata a fare. Inoltre, se la compagnia è privata, perché i debiti sono finiti ai cittadini?».
=========== segue...
http://www.corriere.it/economia/09_gennaio_11/alitalia_moratti_lufthansa_5c474f88-dff2-11dd-a8a3-00144f02aabc.shtml
=========
che sia un inizio di resa dei conti..perchè i conti non tornano?
BUONGIORNO ITALIA!!!!!!!!
Postato da: Daniela | 12.01.09 07:55
Di Pietro se ci sei rispondi
A quelli de "Il Giornale" che chiedono dove ho preso i soldi per comprare alcuni immobili, rispondo che sono stati acquistati, oltre che con i soldi miei e di mia moglie o con i mutui, anche con i soldi che "Il Giornale" ha già dovuto sborsare negli anni per le innumerevoli diffamazioni perpetrate ai miei danni. Prossimamente metterò in rete copia degli assegni che mi hanno versato, ultimi dei quali proprio nei giorni scorsi da parte di due noti giornalisti di quella testata che mi avevano ingiustamente accusato. Anche il prossimo appartamento lo comprerò……
Queste le testuali parole di Di Pietro. tratte dal sito ufficiale (agosto 2008)
A quando la pubblicazione della coppia degli assegni?
Se sono già stati pubblicati mi potreste indicare dove?
Se esiste la pubblicazione,dove posso trovarla?
I tuoi elettori ancora aspettano, è a loro che lo devi
Postato da: voglia di informare | 12.01.09 07:38
Giuseppe De Rubertis,ma davvero pensi che siano falsità tutte le vicende che riguardano Di Pietro e tutto il suo movimento? Con tanta carne al fuoco non pensi che Di Pietro ne avesse portato un po in tribunale. Fossero state falsità stai pur certo che il tuo amato Di Pietro avrebbe già trascinato in tribunale tutto e tutti. Ma è possibile che più avanti del tuo naso non riesci a vere? Va be che ognuno vede e sente ciò che vuole vedere e sentire e non ciò che vede e che sente, ma avere i para occhi è troppo.
Di Piero non deve delle risposte a noi , le deve ai suoi elettori, almeno a quelli che penano con la loro testa. quelli invasati sono solo zerbini
Postato da: voglia di informare | 12.01.09 07:12
Sono arrivato a casa adesso.ho visto un attimo in un bar il foglio-fogna padronale cosiddetto"LIBERO"(sic!!!)che a titoli cubitali annunciava "6 domande per Di Pietro""questione morale"la corruzione su chi la combatte"Il sig.Vittorio Servo e Maggiordomo del suo Padrone Feltri dovrebbe magari guardare a quanti assassini mafiosi circolano nel suo partito-accozzaglia di delinquenti.ma noi siamo sporchi stalinisti...
PS non ho mai votato comunista in vita mia.
PP SS mi sta venendo un attacco di diarrea.vado subito a comprare Libero.
Postato da: max trentini | 12.01.09 05:23
A Tutti coloro che sono con Di Pietro consiglierei vivamente di NON
RISPONDERE AI TROLL, OSSIA A COLORO CHE PARLANO MALE DI DI PIETRO ED HANNO IL SOLO SCOPO DI DISTURBARE . E’ tutto
tempo sprecato. Ci ho provato invano, ma purtroppo fanno sempre finta di
non capire o cambiano argomento o ti rispondono ripetendo quelle falsità
cui è stato già risposto o inventandosene altre."
Postato da: GIUSEPPE DE RUBERTIS | 12.01.09 05:15
Sul carro dei vincitori tutti vogliono salire, in special modo i maneggioni, gli arrivisti e il crimine organizzato. E' sempre successo in tutti i partiti. Nella lega nord degli esordi sembrava volessero evitare che succedesse ed abbiamo visto come, invece, è finita.
IdV rappresenta un'ultima speranza, quindi non si può ignorare l'appello dell'on. Barbato a vigilare sulle infiltrazioni che la camorra sta tentando di attuare nel partito.
Postato da: scrivilo sui muri | 11.01.09 22:02
Siamo messi proprio male, se le cose sono messe in questo modo, certo è che la storia della socialCard, mi sembra, la più eclatante, sembra che della gente sia andata a comprare ritrovandosi senza soldi su questa famosa Carta dei poveri, ci rendiamo conto come siamo finiti, €40, quando questi parlano di milioni che si spartiscono fra di loro, senza vergogna, speriamo che se ne vadano al più presto.
Postato da: haldo | 11.01.09 21:05
Da circa un mese noto che per i quotidiani della famiglia Berlusconi, sia "Il Giornale" che "Libero", l'argomento prioritario da affrontare è il caso "Di Pietro".
Constato che i sig.ri Giordano e Feltri(ometto
volontariamente il titolo direttore)l'importanza
di altre notizie e informazioni, viene dopo il
caso on. Di Pietro.
Tutti nella vita e nel lavoro di ogni giorno,
spesso scegliamo di fare un'azione prima di
un'altra, perchè convinti che questa priorità
ci porti dei vantaggi.
I sig.ri Giordano e Feltri, se danno la priorità
alla cronaca su Di Pietro anzichè sulla guerra
israeliana-palestinese o crisi economica o Alitalia ecc...(non mancano in questi ultimi tempi notizie importantissime che interessano e
influiscono sulla vita dei cittadini), è perchè
hanno scelto come priorità il loro Capo Berlusconi e poi i cittadini.
Non è difficile capire il motivo di questa loro
scelta: il Capo dà loro stipendi invidiabili,
mentre i cittadini portano in loro casina Nulla.
Naturalmente con questa disonesta ipocrisia intellettuale si vuole mantenere Sudditi dei
cittadini, che meriterebbero altro.
Bisognerebbe ricordare a questi due scrivani che
Indro Montanelli, quando abbandonò Il Giornale
perchè aveva capito che aria tirava in quell'ambiente, per rispetto dei suoi lettori, rinunciò all'offerta di direttore del "Corriere della Sera", offertaGli dall'avvocato Gianni Agnelli.
Postato da: mario battistini | 11.01.09 21:00
Per Adriano P
io non denigro un bel niente, in tutti i miei post non mi hai mai sentito insultare nessuno, ne ho mai usato parole indecenti verso un avversario... voi potete dire altrettanto ?
Ho solo fatto una legittima e pertinente domanda alla quale voi non sapete rispondere.
Evidentemente quello che vale per gli altri non vale per voi, due metri e due misure.
Postato da: Diego | 11.01.09 20:45
x diego
non siamo noi in difficolta' sei tu che non ci arrivi,se sei limitato non possiamo farci nulla.
Comunque se cio' che fai serve a denigrare chi e' ancora onesto,fallo pure,certamente anche i meno esperti capiranno chi sei.
Saluti.
adriano p
Postato da: adriano p | 11.01.09 20:19
la lega nord è IL PARTITO RESPONSABILE DELL'AUMENTARE VERTIGINOSO DELL'OLIO DI VASELLINA
(sapete serve per il suo elettorato !!! )
padani svegliatevi non vi riconosco più,
riforme, malpensa, alitalia, federalismo, immigrazione, sicurezza, ecc. ecc.
i vostri beneamini ingrassano a casa del(mafioso di arcore come diceva bossi prima di mettersi all'ingrasso)
SVEGLIA !!!!
Postato da: STELLA BRUNO | 11.01.09 20:11
Salve: le leggi per risolvere gli interessi personali vanno fatte anche di notte, mentre le leggi che servono per il popolo possono aspettare: queste sono le tematiche dei politici affariscenti, purtroppo in italia vige la legge del menga, solo per la povera gente.
Postato da: Di Pietrantonio Costantino | 11.01.09 19:32
Vi riporto per vostra conoscenza
IL RISPARMIO DI AIR FRANCE.
Dopo l’intervento di Berlusconi : AIR FRANCE compra il 25% di Alitalia CAI a 310 milioni
Prima dell’intervento di Berlusconi: AIR FRANCE compra il 100% di Alitalia a 5,3 miliardi di Euro, inclusi i debiti di 2,3 miliardi di €
Confronto: il 25% della vecchia offerta ( inclusi i debiti) è di 1,9 miliardi di €
Conclusioni: AIR FRANCE risparmia 1,6 miliardi di €
Vi riporto ora:
IL COSTO PER GLI ITALIANI:
Dopo l’intervento di Berlusconi: CAI paga Alitalia 1 miliardo di €. Debiti a carico dello Stato pari a 2,3 miliardi di €
Gli Italiani debbono pagare 1,3 miliardi di €, per intenderci pari a tre anni di social card ( 450 milioni di €).
Prima dell’intervento di Berlusconi: AIR FRANCE compra Alitalia per 5,3 miliardi di € spese per gli Italiani 0€. Entrate dello Stato 5,3 miliardi di €, pari a 12 anni di social card
Conclusioni: misure anticrisi insufficienti ed umilianti.
ESUBERI:
Dopo l’intervento di Berlusconi :
17.000 dipendenti in cassa integrazione;
10000 assunti da Alitalia- CAI
Totali esuberi : 7.000
Prima dell’intervento di Berlusconi:
AIR FRANCE prevedeva 1.400 esuberi
Conclusioni : 5.600 Esuberi in più
Postato da: GIUSEPPE DE RUBERTIS | 11.01.09 19:22
a riecco GIUSEPPE DE RUBERTIS | 11.01.09 18:41 col suo TROLL
Ti hanno già esaurientemente risposto, ma tu insisti.
Se non ti interessano, non leggerli, ma quì non siamo in dittatura.
Scommetto che quelli che parlano male di Berlusconi non sono TROLL.
E resta sempre la domanda su Bardato.
Postato da: Diego | 11.01.09 18:47
A Tutti coloro che sono con Di Pietro consiglierei vivamente di NON
RISPONDERE AI TROLL, OSSIA A COLORO CHE PARLANO MALE DI DI PIETRO ED HANNO IL SOLO SCOPO DI DISTURBARE . E’ tutto
tempo sprecato. Ci ho provato invano, ma purtroppo fanno sempre finta di
non capire o cambiano argomento o ti rispondono ripetendo quelle falsità
cui è stato già risposto o inventandosene altre."
Postato da: GIUSEPPE DE RUBERTIS | 11.01.09 18:41
Per Daniela e tutti i naviganti
Ricordo che molti sospetti non fanno né una certezza né una condanna e quindi il Presidente Berlusconi ha la fedina penale pulita. Per adesso risultano solo condanne (4) di primo grado e che nei successivi gradi si sono risolte con assoluzioni per vari motivi tra cui la prescrizione. Anche qui occorre precisare che le diverse condanne in primo grado non sporcano la fedina.quindi alla pari di Di Pietro
Sfido chiunque a dimostrare il contrario.
Postato da: voglia di informare | 11.01.09 18:41
ma allora cosa si fa di bello su questo blog ??
Parlar male di Dipietro non si può
Rispondere a domande imbarazzanti nemmeno.
Allora parliamo del tempo ??
Barbato è un rappresentante dell' IDV ed è all'IDV che chiedo chiarimenti !!!
Ho forse sbagliato blog ?
Come faccio a votare IDV se un suo rappresentante dice che spuntano camorristi e strane facce ?
Postato da: Diego | 11.01.09 18:32
Diego,forse fai finta di non capire o non capisci.Barbato è una persona,forse non lo sai,puoi scrivere a lui direttamente,ti aiuto,perchè se no non ci arrivi da solo.
Postato da: claudio.aradori | 11.01.09 18:21
si, ma Barbato ?
non si risponde ad una accusa con un altra accusa!
HA,Ha,Ha!
Postato da: diego | 11.01.09 18:19
Per chi vuole farsi una cultura generale...
http://it-it.facebook.com/group.php?gid=33617684355
leggere e diffondere...ci sono video censurati...sono molti
vediamo se c'è chi ancora inneggia al grande truffatore...
l'Italia va a rotoli e lui ancora in campagna elettorale.Si sta abbattendo sulla nostra ITALIA un tornado dal nome....MAFIA
Postato da: Daniela | 11.01.09 18:10
per Postato da: claudio.aradori | 11.01.09 17:50
HA, Ha, Ha, siete in difficolta ??
HA, Ha, HA,
diego
Postato da: diego | 11.01.09 18:03
E scrivi a Barbato e chiedi a lui, quello che ti interessa sapere!
Postato da: claudio.aradori | 11.01.09 17:50
Antonio Bianco a pieno titolo io posso criticare, perché nel mio partito non ci sono ne indagati ne condannati, nel tuo si
Postato da: voglia di informare | 11.01.09 17:45
se non sbaglio Amerigo Porfidia è passato già nel gruppo misto della camera dei deputati....
Postato da: Giovanni | 11.01.09 17:37
Egr.Dott.Di Pietro. Brava e dalle idee chiare la SENATRICE BUGNANO. Purtroppo anche in questo importante settore della vita civile si mettono di mezzo gli OSCURANTISTI della ONOREVOLE CASTA POLITCA ITALIANA e VATICANA, che vorrebbe farci regredire al Medioevo...
Postato da: Paolo | 11.01.09 17:35
e sempre Barbato aggiunge.
<<Barbato, Idv: «Lascio questo partito
In Campania camorristi e strane facce»
«Mi sospendo dagli incarichi dell'Idv in Campania perchè qui nel partito spuntano camorristi, strane facce, gente alla quale io nemmeno stringerei la mano - dice - Questo è il primo passo»
A QUESTO VOLETE RISPONDERE ??
Diego
Postato da: Diego | 11.01.09 17:18
e allora rispondete a questo articolo non di DiPietro, ma di Barnato che afferma, rivolto all'IDV (cito):
Corriamo il rischio di diventare il partito taxi su cui salgono quelli che vogliono rubare, arraffare, farsi i fatti propri.:
http://www.ilmattino.it/articolo.php?id=40123&sez=ITALIA
Postato da: Diego | 11.01.09 17:13
Sono d'accordo anch'io non rispondiamo più a chi continua a scrivere contro Di Pietro,perchè se portassero argomenti nuovi è giusto che pongano domande, ma siccome chiedono sempre le stesse cose,o sono in malafede o sono ingnoranti ( nel senso che non sanno che su queste cose c'è chi fa le stesse domande da anni e ha già ricevute risposte),se poi le risposte che hanno ricevuto per loro non vanno bene amen,rispondiamo eccchissssssenefrega.
Inoltre chiedo a loro di scrivere su quale blog o giornale trovo tutti i giorni inchieste o domande,di qualsiasi tipo su un politico,che non sia Di Pietro.
Postato da: claudio.aradori | 11.01.09 17:00
X voglia di informare
Non hai titolo per criticare!
Hai voglia di informare ma devi leggere TUTTE le informazioni.
Già ti dissi che prima di criticare DI PIETRO informati da WIKIPEDIA come fece BUSH e cosi potrai fare il giusto confronto con il tuo dio vitello.
Quando l'avrai fatto esprimi un tuo commento.
Postato da: antonio bianco | 11.01.09 16:59
x GIUSEPPE DE RUBERTIS
Ovviamente è inutile rispondere a quelli che difinisci TROLL ( io li definisco berluschini), però visto che questo è un blog ultrademocratico è sempre utile per noi confrontarci con chi la pensa diversamente da noi.
Esistono ancora moderati di destra che leggono i nostri commenti senza rilasciare risposta, a volte lo fanno anche.
Proprio il confronto con loro potrà arricchire il dialogo.
Anzi quella dovrà essere l'opportunità per noi di stimolarli ad affrontare il grave problema politico-sociale della perdita dei valori etici e morali.
Sono sicuro che molti della destra sociale italiana condividono le nostre stesse idee ma non possono esternarle per appartenenza politica.
Postato da: antonio bianco | 11.01.09 16:49
questo blog sta diventando il simbolo della dittatura.
Ora si vorrebbe che il papa andasse all'estero.
Lui, come io e te, (E MI RIVOLGO A Mirella | 11.01.09 16:20) stiamo dove ci pare, specie lui che è addirittura in un suo stato.
Postato da: Dario Giordano | 11.01.09 16:39
Giuseppe De Rubertis,ma davvero pensi che siano falsità tutte le vicende che riguardano Di Pietro e tutto il suo movimento? Con tanta carne al fuoco non pensi che Di Pietro ne avesse portato un po in tribunale. Fossero state falsità stai pur certo che il tuo amato Di Pietro avrebbe già trascinato in tribunale tutto e tutti. Ma è possibile che più avanti del tuo naso non riesci a vere? Va be che ognuno vede e sente ciò che vuole vedere e sentire e non ciò che vede e che sente, ma avere i para occhi è troppo.
Postato da: voglia di informare | 11.01.09 16:27
La rovina dell’Italia è il Papa. Negli altri stati lo vedono massimo tre volte l’anno.
Dovrebbe girovagare un po’ ma possibile che lo dobbiamo sorbire solo noi?
Perché non si occupano delle anime e lasciano stare la politica?
Postato da: Mirella | 11.01.09 16:20
In un paese democratico in cui vivono persone democratiche, democraticamente devono ascoltare e saper rispondere, nello stesso modo, anche a coloro che parlano “male” dell’avversario. Il confronto serve alla democrazia, senza di esso si cadrebbe in una dittatura, cosa che De Rugertis auspicherebbe.
Postato da: gonnosfanadiga | 11.01.09 16:16
per GIUSEPPE DE RUBERTIS | 11.01.09 16:05
il quale scrive (con insistenza):
A Tutti coloro che sono con Di Pietro consiglierei vivamente di NON RISPONDERE AI TROLL, OSSIA A COLORO CHE PARLANO MALE DI DI PIETRO:
E allora dobbiamo tessere solo le lodi di Di Pietro ??
Ma che razza di blog è ???
Se non siete capaci si sostenere un contradditorio, cambiate parti...osp, movimento
Mi pare una scemenza.
Postato da: Diego | 11.01.09 16:14
saluti a tutti
domani il presidenre viene a napoli
vedremo se vuole portare la legalita a napoli oppure consegnare il partito alla camorra.
Ad ADP la scelta.
certamente non aspetteremo due mesi come ci è stato consigliato.
POSSIAMO ASPETTARE TRE GIORNI .
se non da il giusto segnale di voler continuare a lottare per portare la legalita' anche a napoli per noi puo' anche andare .....
NON SIAMO NOI CHE ABBIAMO BISOGNO DI ADP MA IL PRESIDENTE DI NOI.
la nostra decisione è semplice STIAMO CON BARBATO.
stiano con le persone per bene.
noi non abbiamo paura di scendere in campo senza il presidente
non abbiamo paura di misurarci sul campo perchè noi siamo nel giusto.
MAI E POI MAI con FORMISANO che STA CONSEGNANDO IL PARTITO ALLA CAMORRA.
PORFIDIA indagato per il 416 bis
Marrazzo nominato capogruppo da formisano - il fratello d marrazzo e suoi stretti parenti che si occupano di rifiuti si sono viste ritirate la certificazione antimafia (negategli anche a seguito dei ricorsi!); perchè socio con i giuliano.
FORMISANO che intercede con i suoi amici deputati di napoli perchè avessero rapporti "buoni" con Landolfi (Tre pentiti accuserebbero Mario Landolfi, già ministro delle Comunicazioni, già presidente della Commissione di Vigilanza Rai, oggi leader di An in Campania (uno La Torre era considerato il capo della omonima cosca a Mondragone, centro del casertano dove Landolfi è nato, risiede e viene eletto al Parlamento).
PRESIDENTE ENTRO TRE GIORNI CI DICA -
Postato da: franco | 11.01.09 16:13
A Tutti coloro che sono con Di Pietro consiglierei vivamente di NON
RISPONDERE AI TROLL, OSSIA A COLORO CHE PARLANO MALE DI DI PIETRO ED HANNO IL SOLO SCOPO DI DISTURBARE . E’ tutto
tempo sprecato. Ci ho provato invano, ma purtroppo fanno sempre finta di
non capire o cambiano argomento o ti rispondono ripetendo quelle falsità
cui è stato già risposto o inventandosene altre."
Postato da: GIUSEPPE DE RUBERTIS | 11.01.09 16:05
All'epoca del referendum abrogativo ho partecipato attivamente collaborando con i Comitati locali.
Penso di aver dato il mio contributo alla causa della tutela civile dei diritti delle minoranze (in questo caso le coppie che desiderano un figlio senza seguire l'ardua strada italiana delle adozioni e degli affidi) se una senatrice di RPC mi ritenne meritevole di avere tutta la documentazione in suo possesso degli atti del Senato con interpellanze e disegno di legge....
Lo Stato di Diritto pienamente democratico è quello che riesce a garantire i diritti dei più deboli e delle minoranze...altrimenti fa solo populismo e peronismo...
Postato da: Luciano Lamarca | 11.01.09 15:56
11 Gennaio 2009
Procreazione assistita
9 Gennaio 2009
Legge 40 e turismo riproduttivo
In due giorni due argomenti uguali.
Non è che siete a corto di argomenti?
Postato da: voglia di informare | 11.01.09 15:30
Sono per il ripristino e la tutela delle antiche comunità degli indiani americani, parto in casa
e resto in viaggio...
Postato da: sergio lippolis | 11.01.09 15:26
Mi risulta che molte aspiranti mamme italiane sono costrette ad andare all'estero per non correre rischi seri di morire per una maternità in Italia.Ma è mai possibile che chi non ha soldi in abbondanza,ora per un motivo ed ora per un altro,si deve sottoporre ad ulteriori spese e rischi per una maternità? In una società di vecchi e sempre più vecchi mantenuti da sempre meno giovani che lavorano
e di sempre meno bambini che nascono anche una maternità richiede un po' troppi sacrifici e risparmi per una giovane coppia senza figli. Siamo davvero il paese più strano del mondo dove diventare mamma diventa,stando alle leggi in atto, un lusso direi quasi esagerato.E poi ci si lamenta che non nascono figli! Ma se le leggi sono fatte in modo da dissuadere una coppia dal voler praticare la procreazione assistita facendola sentire,moralmente, anche in colpa grave,diventa davvero un mistero tipicamente italiano tutto ciò che concerne la procrazione assistita.Perchè è un reato o un crimine in Italia diventare mamma seguendo tecniche lecite in Spagna? Io non lo capisco nè sono riuscito a capirlo.
Postato da: carlo di carlo | 11.01.09 15:14
Un unico commento.
Il progresso non si ferma.
Via la chiesa dalla vita civile.
Libero aborto,libera scelta di vivere a modo proprio.
Unico divieto alla genetica:farsi fare dei figli su misura
Postato da: Leandro Renzi | 11.01.09 14:58