RU486: ignorano la legge 194
Antonio Palagiano
Le dichiarazioni di Gasparri, Cota, Zaia e Polverini amareggiano profondamente. Se l'intenzione del centrodestra è davvero quella di bloccare un farmaco importante per il progresso scientifico e fondamentale per la tutela della donna in un momento difficile come quello dell’aborto non possiamo non chiederci dove altro ci porterà la logica oscurantista, bigotta e crudele di questa maggioranza.
Non vi è dubbio che tali dichiarazioni non sono basate su teorie scientifiche ma che si tratta semplicemente del “cavallo di ritorno” di un Governo clericale che si comporta come un chierichetto che tenta di conquistare simpatie oltretevere.
La legge 194 parla chiaro: le regioni hanno l’obbligo di promuovere l’uso delle tecniche più moderne e meno rischiose per la donna. La legge 194 deve essere rispettata e non può essere aggirata. Le donne italiane hanno il diritto di ricevere la stessa assistenza medica che esiste nel resto d’Europa, hanno il diritto di avere le cure migliori e più all’avanguardia e di veder tutelata la propria salute.
Questo Governo, evidentemente, ha intenzione di calpestare questi diritti.
Il tuo commento
Regole per commentare gli articoli
I tuoi messaggi non saranno censurati in pubblicazione.
Ma questo è uno spazio virtuale pubblico, e quindi devo specificare alcune regole obbligatorie a cui devi attenerti.
Non sono consentiti:
- messaggi inviati privi di indirizzo email valido
- messaggi anonimi
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
Per vedere pubblicato il tuo commento devi accedere all'indirizzo email che hai utilizzato e autorizzare il commento tramite il link contenuto nell'email. Solo allora il tuo commento sarà pubblicato.

















Commenti
“Lo schiavismo sarà probabilmente abolito dalle forze in guerra e la proprietà di schiavi verrà totalmente abrogata.Io e i miei amici europei siamo favorevoli a questo: che la schiavitù si limiti al possesso del lavoro e che si trasferisca nell'interesse sul lavoratore, nel frattempo il progetto europeo guidato dall'Inghilterra consisterà nel controllare il lavoro attraverso il controllo sui salari. Il vasto debito che i capitalisti vedranno costituirsi su di esso dalle guerre, deve essere usato come mezzo per controllare il volume del denaro. Per portare a termine questo obiettivo bisogna usare le obbligazioni ipotecarie come punto di partenza fondamentale del sistema bancario….” The Hazard Circular, rivista della Banca d'Inghilterra, anno 1862
“Fin dalla nascita le grandi banche agghindate di denominazioni nazionali non sono state che società di speculatori privati che si affiancavano ai governi e, grazie ai privilegi ottenuti, erano in grado di anticipar loro denaro. Quindi l’accumularsi del debito pubblico non ha misura più infallibile del progressivo salire delle azioni di queste banche, il cui pieno sviluppo risale alla fondazione della Banca d’Inghilterra (1694)….” Karl Marx, Capitale, Libro I.
Siamo tutti sotto Usura
Lo Stato, il Popolo e le Aziende soffrono per l’impoverimento pianificato dalle Banche Centrali con la complicità delle Istituzioni.
La finta “crisi” serve ad aumentare il loro controllo sull’economia e sulla politica.
NO al Signoraggio Bancario
NO alla Dittatura delle Banche
Sottoponiamo l’appello a deputati, senatori, giornalisti, intellettuali, contestatori, anticonformisti, per promuovere la proposta di legge che faccia tornare l’emissione monetaria in mano statale, ovvero politica e popolare. Diffondiamo la verità negata: viviamo in una dittatura bancaria che impone a tutti l’angoscia esistenziale della vita basata sui debiti.
LEGGI L'APPELLO e firmalo come ho fatto già anch'io sul sito :
http://www.movimentozero.org/
Non è tollerabile che una banca centrale, isolata, che non ha nessuna responsabilità né l'obbligo di spiegare quello che fa, possa continuare a creare disoccupazione mentre i governi stanno zitti (Modigliani, premio Nobel per l'Economia, su "Il Tempo" del 22/10/2000)
“L'attuale creazione di denaro dal nulla operata dal sistema bancario è identica alla creazione di moneta da parte di falsari. La sola differenza è che sono diversi coloro che ne traggono profitto” Maurice Allais, Nobel Economia 1988
Postato da: garfild | 16.10.10 16:46
Amici unitevi insieme a me in piazza per raccogliere le firme per i Referendum contro questo governo infame, ladro e soprattutto mafioso e massone, la rovina dell'Italia intera. Abbattiamo la dittatura insopportabile e arrogante di questo nanoporco megalomane e pure pedofilo di Berlusconi.
Forza ragazzi una spallata ancora e lo affossiamo!
Postato da: Stefano D'Avanzo | 27.05.10 16:42
sui primi anni fortunati … e poco chiari … di Berlusconi. C’è molto di più. Indagini del Nucleo Speciale di Polizia Valutaria che vengono interrotte (il responsabile, M.M.Berruti, lascia la GDF passa in Fininvest e poi diventa un deputato di Forza Italia), archivi bancari che vanno inspiegabilmente fuoco (con dettagli di operazioni di Berlusconi che i magistrati non potrnno mai vedere), acquisto della prima villa a modico prezzo (da una minore di cui era tutore Previti!), vari escamotage per non pagare tasse, fondi che dal Liechtenstein vanno in Svizzera e da qui in Italia (ovviamente da Finanziarie/Fiduciarie, tramite Commercialisti e studi Legali abituati ad operazioni sotto copertura), prestanome che si prestano volentieri … e molto altro !
Ovviamente Berlusconi si è poi "pulito" (ha saldato i prestiti occulti ed ha iniziato attività più trasparenti).
Ormai sono trascorsi troppi anni. Ogni malefatta è caduta in prescrizione.
Alla faccia dei cittadini onesti e rispettosi delle leggi. Abbattiamo il tiranno, destituiamo il malfattore, l'inaccettabile nanoporco mafioso e massone che è a capo di questo governo di corrotti speculatori e criminali della più bassa risma.
Postato da: Stefano D'Avanzo | 17.05.10 17:33
Berlusconi, quando lasciò i suoi primi lavori da parte (cantare canzoni sulle navi e altre cavolate), iniziò a lavorare nella banca del padre a Milano. Codesta banca venne identificata come la banca per il riciclaggio del denaro sporco della mafia. Berlusconi poi fondò fininvest che nei primi 7 anni di vita, vide arrivare, nei suoi fondi, 15 miliardi di lire di cui non si è saputa mai la provenienza. Dell'Utri, braccio destro di Berlusconi, condannato a 11 anni di reclusione per associazione mafiosa, "assolda" Vittorio Mangano (3 anni di reclusione per traffico internazionale di droga, poi processato per mafia, e 2 ergastoli per triplice omicidio) come "stalliere".. Nel '92, 48 ore prima che Falcone vennè fatto saltare in aria, si esegue un'ultima intervista a Borsellino, dove lo stesso giudice, dice che proprio in quel periodo stavano indagando su delle presunte congruenze tra Berlusconi,Dell'Utri e Mangano con Cosa Nostra. Guardacaso, dopo questa dichiarazione saltano in aria. Enzo Cartotto, testimone contro Cosa Nostra, parla proprio di Berlusconi e dell'Utri, dicendo che erano loro i mandanti a volto coperto delle famose stragi.14.03.2001Luttazzi intervista il giornalista Marco Travaglio, che parla proprio di come Berlusconi sia riuscito a sfondare così. I due vengono querelati da: Fininvest, Mediaset, Berlusconi e Forza Italia per 41 miliardi di lire. Vincono la causa, perchè i fatti citati nell'intervista, sotto domande "lecite" di Luttazzi, sono fondati e reali.
Postato da: Stefano D'Avanzo | 17.05.10 17:00
E' sempre la solita musica. Si deve dire sempre di no solo per contrastare l'avversario politico. Ma se la pillola è un medicinale che in Europa usano da 20 anni, perchè i nostri politici vogliono sempre fare la figura di quelli che capiscono più e meglio degli altri? Sono le donne che devono decidere cosa vogliono o cosa non vogliono fare. Se abortire oppure no. E' una libera scelta delle donne e nessuno deve intromettersi. Chiaro?
Postato da: Stefano D'Avanzo | 18.04.10 22:38
DATA, 16 FEBBRAIO 2010
da ITALYNEWS.IT
http://www.italynews.it/attualita/2010/02/16/ti-stai-separando-niente-figli-per-6-anni-15486.html
- -
si potrebbe sintetizzare così l’agghiacciante proposta di legge presentata dal Gruppo Donne dell’Italia Dei Valori al convegno tenutosi il 30 Gennaio scorso presso il consiglio regionale toscano con la partecipazione anche dell'Alleanza dei Liberali e Democratici Europei (a cui aderisce Italia dei Valori al Parlamento Europeo).
PRESUNTI CRIMINALI - Il punto centrale della proposta è di aggiungere un articolo nell’attuale legge 54/2006 che vieti l’affidamento condiviso (cioè l’affidamento dei figli ad entrambi i genitori) fino al terzo grado di giudizio, mediamente sei anni, qualora vi sia stata una “denuncia” di maltrattamenti. Questo consente ad esempio ad una moglie che vuole separarsi di allontanare padre e figli per sei anni semplicemente depositando una denuncia presso i carabinieri e notificando la stessa presso il tribunale. Una rimozione “automatica” dei figli, com’era prima del 2006.
E SE FOSSE FALSO? - Il fenomeno delle false accuse e denuncie nelle separazioni è oramai talmente dilagante che gli stessi giudici più volte hanno denunciato il fatto all’opinione pubblica. La denuncia per maltrattamenti e molestie, durante la separazione, viene utilizzata nella maggioranza dei casi come modalità intimidatoria; nel documento sotto alcune delle dichiarazioni delle stesse giudici delle sezioni maltrattamenti e dati dell’autorevole centro nazionale falsi abusi:
http://paternita.info/downloads/sentenze/separazioni-falsedenuncie-v02.pdf
In fase di separazione quattro denuncie di maltrattamenti su cinque si rivelano false.
Alcuni chiamano il fenomeno mobbing giudiziario; una sorta di eccesso di azione giudiziaria mosso da ex.mogli basato sul sentire comune nei confronti delle donne come elemento debole della famiglia, ex.mogli che sfruttano questo fattore per impossessarsi dei figli, e come scrive la stessa PM Carmen Pugliese (Eco di Bergamo, 31/1/2009) “usano PM e POLIZIA GIUDIZIARIA come strumento per perseguire i propri interessi economici in fase di separazione”
Le donne dell’IDV dunque propongono di “legalizzare” questa pratica ed uccidere definitivamente il diritto alla famiglia per i figli e per i genitori separati; un modo per regalare a tutte le persone disoneste, e soprattutto folli, un bel bottone rosso da premere in qualsiasi momento e disintegrare la vita dell’ex. partner e dei pro
Postato da: Stefano Separato | 16.04.10 13:26
Postato da: Liliana Rossi | 06.04.10 13:29
Tu sarai padrona del tuo corpo (ma fino ad un certo punto perchè non sei tu a decidere quando farti venire un ictus, ad esempio!! e se ti suicidi e sopravvivi commetti un reato civile!!), NON sei a naggior ragione, padrona del corpo di un altro, UN BAMBINO.
Se lo uccidi, sei un'assassina, anche se una legge demenziale te lo consente. Ma hai ragione tu: con RU o non RU la minestra è sempre quella: infanticidio!!
Postato da: LA VOCE DELLA COSCIENZA | 14.04.10 17:55
Premetto che sono cattolico e che non voglio entrare nel merito della questione. Desidero però affermare che, secondo me, Italia dei Valori non dovrebbe a priori schierarsi per le tesi laiciste, ma lasciare la libertà di coscienza ai suoi parlamentari ed elettori senza schierarsi in questioni di bioetica.
Franco
Postato da: FRANCO CARENZO | 06.04.10 17:53
La padrona del mio corpo sono io. Nessuno si deve permettere, nè la chiesa, nè i politici, di interferire sulle mie scelte. Se la mia scelta è l'aborto classico, farò l'aborto. Se invece la mia scelta è la Ru486, farò l'aborto con la Ru486. In un paese democratico la libertà consiste nel poter scegliere ciò che crediamo sia giusto per noi, sempre rispettando le leggi in vigore!
Postato da: Liliana Rossi | 06.04.10 13:29
E' una pillol,a che ancor prima, di essere in uso
ha fatto miracoli............"NESSUN DORMA"
Postato da: GigliolaMazzali | 05.04.10 12:04
..ma in realtà mi chiedo quali dovrebbero essere i maestri. Necessita cominciare da noi stessi, non chiedere agli altri.Ciò significa che per primi potremmo seguire meticolosoamente una via che non comprenda la faziosità, il razzismo, la truffa economica, il mero campanilismo, l'ipocrità patriottismo ecc..Necessita sviluppare una visione con l'arguzia del falco e la purezza dei bambini. Adesso ci sta battendo la visione della p2, tramite il suo allievo preferito e prescelto perchè è una visione forte che punta sulla paura, sulle divisioni, sul razzismo, sull'egoismo e tutto ciò che ne viene è chiusura oscurantismo.Noi dobbiamo imparare ad avere una visione più forte ma se non esamineremo la nostra coscienza decidendo di crescere realmente verso le vie che tanto decantiamo la nostra visione fallira. Noi giochiamo in un campo dove loro sono più forti e continuiamo ad andare a far battaglia sulle sabbie mobili.Dare forza alla nostra visione significa crearla e non vivere solo di reazione. Modificare il gioco significa stabilire regole vere e catturare cnsensi con l'integra loro accettazione ma solo se ciò avviene per comprensione ed evoluzione. La costriziuone fa parte della loro visione non della nostra. Il fondamento è il rispetto di tutto e tutti e se ciò richiede di andare contro le nostre stesse idee va rivalutato. Ciò non è incertezza è forza , la forza della verità accettata e riconosciuta oltre le nostre idee. Questa è una linea filosofica dove l'inganno ed i trucchetti di potere scompaiono perchè è in questo modo che si cambia campo di battaglia.Non combatteremo con le loro armi perchè la loro crudeltà è forte, annebbiata dal desiderio di ricchezza e potere ed occulta ma faremo sorgere il nostro desiderio di verità dove l'inganno si sgretola e non ha più potere. Dare forza a questa visone significa diventare altro in grado di generarealtre regole, regole che seguono il cuore dell'uomo.Le regole che in realtà abbiamo tutti dentro se riusciamo un attimo ad ascoltarci con sincerità.Prima di uccidere bisogna insegnare ada amare ma chi lo può fare?
Grazie
Antonello
Postato da: antonello taselli | 04.04.10 10:35
Prima di insegnare a da abortire necessita insegnatre ad amare e non ci sarà più bisogno di uccidere.
Postato da: Antonello Tasselli | 04.04.10 10:10
Non credo che questa pillola sia un sistema più moderno e all'avanguardia di abortire.
io credo che sia un espediente che mette più a rischio la salute della donna.
Penso sia molto più sicuro l'aborto in sala operatoria perche "qualcosa" può sempre rimanere dentro e quindi si potrebbe dover aver bisogno comunque di una operazione successiva.
L'operazione mi sembra più sicura e sottocontrollo e anche più veloce, considerando i tempi in cui si devono somministrare le pillole.
insomma questa pillola, lasciando perdere i finti moralismi mi sembra molto pericolosa.
Postato da: chiara maffei | 03.04.10 21:00
Vorrei fare solo una considerazione: se, come dice benedetto (ma poi chi l'ha benedetto quell'omuncolo?) dobbiamo essere contro l'uccisione di bambini non ancora nati non sarà, per caso, perchè altrimenti i suoi pretuncoli non saprebbero più da chi far sollazzare quell'etto di ciccia che il clero stesso dovrebbe fa finta di non avere? eh, si! In quel modo mancherebbe la materia prima e la ciccia fresca che tanto piace ai suoi "congiunti" nella fede. E più sono innocenti e bisognosi e più godono, i porci!
Postato da: linda gi | 03.04.10 17:57
E’ IN ALLESTIMENTO IL SITO http://www.spermatozoo.com.
CI SARANNO OLTRE 1.100.000 FOTO A COLORI DI SPERMATOZOI TRA CUI POTRETE SCEGLIERE QUELLO CHE VORRETE ADOTTARE A DISTANZA.
Dopo essere stati fotografati sono stati congelati in attesa di essere adottati al fine delle ricerca di un ovulo da fecondare per poi produrre un bambino.
Non lasciate che questi esserini indifesi restino al freddo e al gelo fino alla loro morte.
Data loro la vita e un gionro potrete vedere con soddisfazione un bambino nato dalla vostra buona azione e dal vostra amore per la vita.
Postato da: ferdinando gallozzi | 03.04.10 16:56
Non si possono ignorare le leggi dello Stato.Capisco tutto ciò che c'è da capire, ma i candidati eletti, solo perchè eletti, non possono tradire i loro elettori a "scoppio ritardato".Eh, no, signori miei, avete sfoderato le unghie e mostrato la faccia della falsità solo per avere più consensi dalla Chiesa e questo comportamento non è nè onesto nè corretto.Dipendono dal Vaticano? Che ci vadano! Ma qui siamo in territorio italiano e non possono discutere e opporsi a una legge dello Stato, tant'è che religione e Stato non vanno mescolati come fanno gli Islamici.Sarebbe il nostro sfacelo se accadesse una cosa del genere in Italia! Consiglierei la calma a questi signori eletti, senza far troppo rumore e si ricordino sempre che appartengono allo Stato Italiano a cui debbono molto, specialmente ai loro elettori e se avranno dei privilegi, ringrazino proprio loro!Francesca Siravo-Alessandria
Postato da: francesca siravo | 03.04.10 01:11
Ben detto.
Siamo al 26%, come il Pd.
Un dato rimane stabile dal 1994: Berlusconi, con tutti i suoi cannoni e i suoi reggimenti televisivi, non riesce e a questo punto non riuscirà mai più, a sfondare davvero.
E nonostante la mia entrata a gamba tesa.
Postato da: Bagnasco | 02.04.10 22:38
E'logico che Herr Ratzinger difenda i"bambini uccisi non ancora nati"
meglio farli nascere per stuprarli poco più tardi.
Postato da: max trentini | 02.04.10 22:06
gentile on. Di Pietro, volevo esprimere la più totale disapprovazione per quanto concerne la pillola abortiva Ru486 che come ben sappiamo i tre presidenti hanno ben pensato di buttere nei magazzini senza poterle commercializzare.
Questo è un altro esempio di leggi fasciste...non voglio cadere nell'errore di attaccare il vaticano che in queste elezioni hanno tanto spinto coloro che sono contro l'aborto, loro fanno quello che ritengono opportuno dire ( anche se in questo caso totalmente sbagliato ) ma a noi quello che ci interessa è che lo stato sappia fare LO STATO LAICO ovvero lo stato che rappresenti gli interessi di tutti e dico TUTTI i cittadini ITALIANI.
Ma questo stato si vende come se niente fosse... Ma lo sapete che l'inervento chirurgico per interrompere una gravidanza indesiderata può essere letale per molte donne che magari non sanno di essere allergiche all'anestesia totale???? Questo è solo uno dei tanti motivi per dare il diritto a chi lo desiderasse di poter scegliere il male minore.
Il PD è stato debole nel dibattere questo argomento ovvero il diritto alla laicità e la tutela delle donne per la loro salute e incolumità. Concludo rubando una frase che disse un grande uomo 210 anni fa: " DATE A CESARE QUEL CHE E' DI CESARE, DATE A DIO QUEL CHE E' DI DIO.
Voi pensate che la polverini pensi che la pillola abortiva sia peccaminosa??? LASCIO A VOI LA RISPOSTA.
GRAZIE
Postato da: cristina | 02.04.10 20:10
RITORNO AL MEDIOEVO
e cosi ci siamo arrivati: questi oscuri personaggi che ci governano appoggiati da un clero inquisitore che interviene nelle questioni di uno stato che non è il loro,offende la dignità civile incutendoci paure spirituali.Ma chi sono costoro? Dio si è mai rivolto a uno di questi? ma quale interpretazione personale hanno della Bibbia ? e se il loro Dio non esistesse?? come dovremmo considerarli, ciarlatani? opportunisti? se la chiesa è stata per un certo tempo utilità umanistica e sociale è ora arrivata al suo apice del successo; poichè non ha saputo rinnovarsi legata comè a riti atavici che io considero immorali.non ha saputo o voluto distinguere il sacro dal profano e mescola le due cose alla bisogna.Forse è arrivata l'ora che se ne possa fare a meno, amen
Postato da: vanni eliometri | 02.04.10 19:42
RINNOVAZIONE del METODO FASCISTA, dai bifolchi leghisti Zaia e Cota, assurti alla Presidenza delle Regioni, pure con legge incostituzionale, ma l'imperativo vigente rimane "ME NE FREGO".
Postato da: Lamberto Roberti | 02.04.10 18:08
x laura lasagna
I neo eletti governatori della destra NON sono credenti, andranno in Chiesa per Natale e per Pasqua come la maggioranza di noi cattolici, non gliene frega niente dell'aborto, hanno altro a cui pensare, per loro la pillola no è un problema, ma DEBBONO PAGARE PEGNO al Vaticano per averli aiutati a vincere. Bagnasco il giorno prima delle elezioni disse di "votare contro l'aborto" ed era un messaggio in codice (ma neanche tanto in codice) per dire che il Vaticano avrebbe appoggiato la destra ma in cambio i destroidi dovevano abolire l'aborto. Così i governatori DEVONO fare vedere di rispettare il PATTO. Tutto qui.
Postato da: Silvia | 02.04.10 17:17
non vedo perchè si debba parlare dell'aborto.
la legge sull'aborto c'è già.
piuttosto la pillola deve essere data solamente agli ospedali non alle farmacie altrimenti ne farebbero uso troppo facilmente.
infatti bisogna prenderla in ospedale sotto controllo.
è tutta una cosa politica per far vedere che questo è un governo è dalla parte della chiesa.
ci vuole altro che questo per essere dalla parte della chiesa. è come quelli che vanno in chiesa dal mattino alla sera e poi ne fanno peggio di bertoldo.
Postato da: antonio maglio | 02.04.10 17:08
SONO SGOMENTO, INDIGNATO E MOLTO MA MOLTO INCAZZATO.
UNA RISORSA SCIENTIFICA, A FAVORE DELLE DONNE COSTATA ANNI DI STUDI, RICERCA E SPERIMENTAZIONI, VIENE GETTA NELLA SPAZZATURA, A CAUSA DELLA ARROGANZA, DELLA SUPERBIA E DELL'IGNORANZA DI ALCUNI NEO ELETTI ALLA PRESIDENZA DI REGIONE. INDIVIDUI CHE IMITANO L'IMMORALITA' DEL NOTO NANO OLTRE CHE DIMOSTRARE, DA SUBITO, LA LORO INADEGUATEZZA A RICOPRIRE INCARICHI CHE LI CHIAMANO A DECIDERE NON SECONDO IL LORO BIGOTTISMO, BENSI' NEL SOLO ESCLUSIVO INTERESSE DELLA COMUNITA'.
UN ZAIA , UN COTA E UNA POLVERINI, PROBABILMENTE SI SENTONO INVESTITI DA POTERI CHE NON HANNO E CHISSA' SPERANO DI PASSARE ALLA STORIA .
MI AUGURO CHE LE DONNE, LE SOLE NATURALMENTE INTERESSATE AL PROBLEMA, SAPPIANO REAGIRE.
SE IL BUON GIORNO SI VEDE DAL MATTINO,HO L'IMPRESSIONE CHE NUVOLE NERE SI PRESENTERANNO ALL'ORIZZONTE DEL NOSTRO PAESE.
BERNARDINO
Postato da: bernardino manfrin | 02.04.10 16:51
Sono d'accordo suna una prova di forza: ci sta tutto non dare l'8 per mille alla chiesa Cattolica e ci sta dire ai 4 venti quanto questi "governatori" stanno facendo demagogia (di basso profilo per curare l'elettorato cattolico ormai orfano: Casini più di tanto non potrà fare se non parlare di sacralità della famiglia ...lui che è divorziato) non rispettando la legge dello Stato.
Lo Stato, che dovrà essere per forza laico a tutti gli effetti per il bene di tutti, deve garantire la libertà di scelta e assistere ogni azione sulla salute al meglio delle tecniche a disposizione.
Lo Stato non può fare a meno di esserci ogni volta che il cittadino fa qualcosa di lecito pur moralmente discutibile.
Al massimo lo Stato, che dovrà esserci comunque, potrebbe predicare, sensibilizzare, tentare di convincere alla difesa della vita, quello che solamente dovrebbe fare il Papa.
Postato da: Franco Zambon | 02.04.10 16:28
LETTI TUTTI I COMMENTI INVIATI SINORA, NE TRAGGO LA CONCLUSIONE CHE LA PILLOLA RU486 DEVE ESSERE LIBERA, COME LA COCA-COLA. BENE PER ESAUDIRE ANCORA DI PIU' LA FETENZIA ROSSA-KOMUNISTA -ITALIOTA, IO SAREI DEL PARERE DI DARE OBBLIGATORIAMENTE LA PILLOLA A TUTTE LE FETECCHIE ROSSE ED ALLE LORO SODALI CHE RIMANGONO INCINTA! COSI' IL PAESE SI DA' UNA RIPULITA!!
Postato da: FRA DIAVOLO | 02.04.10 16:25
Boicottiamo il Vaticano| é una strada obbligata per battere il centrodestra.
Non date l'8 né il 5 per mille alla chiesa cattolica e alle sue associazioni, non visitate e sconsigliate di visitare i luoghi gestiti a pagamento dal clero, non utilizzate le scuole gestite dai preti e monache, non usate i loro alberghi, evitate insomma d'incremenare le finanze del Vaticano.
Meno potere avrà e meno numerosi sarano i suoi sudditi come Cota, Zaia e companY.
Postato da: salvatore | 02.04.10 16:17
Quando uno Stato costituzionalmente laico come il nostro ha un ministro della giustizia che manda degli ispettori al Tribunale di Milano per verificare la condotta di un giudice specializzato in molestie e stupri riguardo gli abusi commessi da sacerdoti su minori per verificare se vi sono caratteri potenzialmente diffamatori nelle dichiarazioni del magistrato.
Quando due presidenti di regione della lega, un senatore di maggioranza e la presidente della regione Lazio vogliono imporre il divieto all’uso della pillola abortiva RU486.
Quando, il Presidente del Consiglio di uno Stato laico fa affermazioni insostenibili riguardo il fine vita.
Dove sono i talebani? Dove sono gli integralisti?
Evidentemente la chiesa non è sicura delle proprie forze, evidentemente non vuole accettare che il cittadino di uno Stato laico possa scegliere.
Essa può chiedere prove di fede solo a chi è disposto liberamente a farlo.
Sono in errore?
Gli antichi romani perseguitavano i seguaci di Cristo, in nome di dei pagani, in nome di un imperatore che, in quegli anni, aveva diritto di vita e di morte su tutti i cittadini.
Analogamente, in questi “tempi moderni” la chiesa accetta di buon occhio che ci sia l’ingerenza di uno Stato sovrano nell’imposizione del suo credo?
Va bene per la Chiesa cattolica avere pecorelle, costrette dalle leggi di uno Stato laico accattone di consensi, senza possibilità di scelta?
Perché non hai più fiducia in te stessa cara Chiesa?
Perché non conquisti da sola questi comportamenti tra i tuoi fedeli senza aiuti esterni?
La fede è alla base dei tuoi insegnamenti, perché non persegui i risultati che ti sei proposta di raggiungere con la tua forza di evangelizzazione?
E’ forse peccato costringere qualcuno a fare scelte così importanti contro la sua volontà?
Capovolgiamo i termini, riconosciamo lo Stato italiano come ingerente nei compiti del clero.
Sono percorsi intimi dell’anima degli uomini, solo tu puoi gestirli.
Postato da: Giuseppe Leone | 02.04.10 15:16
volevo ricordare al governatore PRO TEMPORE cota (volutamente minuscolo) che il corpo delle donne non è nè della chiesa, nè della lega, nè tantomeno suo. Il corpo delle donne è delle donne e di nessun altro. Inoltre volevo ricordargli che proprio in virtù della sua carica a tempo determinato (pro tempore per l'appunto) non deve permettersi di imporre la sua ipotetica fede cattolica. Se lui è credente è un problema suo, riguarda la sua sfera privata, ma non è un ASSOLUTAMENTE un indice di maggiore moralità. Infatti il suo essere cattolico ( e quindi anche cristiano) non gli impedisce di frequentare uno come Borghezio, vero??? Non è che siamo un po' ipocriti??? In quei momenti dovè il tuo spirito cristiano, eh Protempore? e la chiesa cosa ne pensa di queste amicizie un po' troppo xenofobe??? Tutto bene??? IPOCRITI
Postato da: laura lasagna | 02.04.10 14:33
Sono contrario alla pillola RU486, perché
sicuramente ci sarà un abuso incontrollato.
Nello stesso tempo, sono estremo difensore della Legge 194, la quale, non solo ha ridotto in Italia gli aborti, ma ha salvato tante vite umane, mamme e figli. Cioè coloro che non avevano soldi per andare all'estero , e quindi ricorrevano alle mammare a loro rischio. Chi rispetta la 194, è per la vita, non per la morte!!!!. Come sempre, le alte gerarchie ecclesiastiche (Cardinali) sono per i ricchi contro i poveri: si sono venduti per un piatto di lenticchie!!!! Se tornasse Cristo, li prednerebbe a frustate!!! E Zaia e Cota non fanno che propaganda per accattivarsi il Vaticano, sapendo furbescamente che la 194 la vogliono anche loro. Le gerarchie vaticane si stanno suicidando con le loro mani. C'è Internet che informa le coscienze di coloro che vogliono intendere.
Nick il vecchio
Postato da: Nicola Di Stefano | 02.04.10 13:52
Chi è causa del suo mal...... bene hanno fatto a votare gente di destra!! ci faremo delle grasse risate alla faccia dei fascisti che hanno dato il loro voto a gente ignorante, fascista, ipocrita(se loro avranno bisogno di aborti, pillole e quant'altro sicuramente troveranno il modo di procurarseli)!!! Buon pro vi faccia
Postato da: sorbo franca | 02.04.10 12:45
Premettendo che sono favorevole all'aborto non ritengo la Ru-486 il modo migliore per compiere questa pratica sia perchè dagli Usa,stato in cui è già utilizzata da molto tempo,vengono segnali dall'allarme sia per il metodo utilizzato difatti con questa pillola l'espulsione del feto avviene nell arco di 2-3 giorni a dispetto dei cinque minuti nella sala operatoria!Secondo me usare questa pillola causerebbe un danno psicologico ancora maggiore rispetto a quello che averrebbe già con la normale pratica.
Postato da: Ilaria | 02.04.10 12:26
Buongiorno. L'aborto è una terapia, non un capriccio. Non uno sport, ma un serio episodio, intimo e ragionato. Abortire, per certi, significa svuotamento degli istituti di bambini con problemi. Significa, per certi, mancanza di lavoro che si realizza nella detenzione di ragazzi a volte provenienti da ambienti disagiati. Significa, quindi, mancanza di possibilità di lucro. Questi pseudopolitici, mi fanno solo rivoltare lo stomaco. Siano essi di destra o di sinistra.
Postato da: Stefano Separato | 02.04.10 11:42
Se la destra ha vinto è chiaro che là dove le è possibile porti avanti quel programma (il suo) che vuole limitare la libertà dei cittadini e delle cittadine italiane. Non mi stupisco di ciò. Mi allarmo perchè ad oggi l'unica opposizione seria risulta essere quella dell'IdV e quella di Vendola. Costruiamo quindi quel movimento di pensiero che muova una seria riflessione sulle LIBERTA' e sulla condizione delle donne.
Antonella Gedda
Postato da: Antonella Gedda | 02.04.10 11:10
L'illusionista di Arcore" nonchè grande maestro del gioco delle carte ( TRE ) invita il popolo dell'amore...a pagamento a suggerire nel web! Vorrà mica che ci spiegassero il sistema di come continuare a delinquere e sfuggire alla giustizia?
Sono molto orgoglioso di far parte di quegli Italiani che hanno perso le elezioni e molto amareggiato di vedere come continuino spudoratamente a prenderci per i fondelli!
Saluti S.Fenelli
Postato da: Sergio Fenelli | 02.04.10 10:57
L'ITALIA E' NOTORIAMENTE UNA SUCCURSALE DEL VATICANO,QUINDI NON C'E' DA MERAVIGLIARSI CHE TIPI COME COTA,ZAIA E ALTRI SI COMPORTINO COME DEI BRAVI CHIERICHETTI! SI TI RIMANE L'AMARO IN BOCCA MA LORO DEVONO RIMBORSARE I FAVORI AVUTI DALLA CHIESA CON IL SOSTEGNO ALLE ELEZIONI. MI DISPIACE SOPRATUTTO PER TUTTE L DONNE CHE HANNO VOTATO LEGA! FORSE SAREBBE IL MOMENTO DI RIPENSARE IL LORO VOTO FUTURO.
Postato da: Giuseppe Mazzei | 02.04.10 10:56
Ai sig. Cota, Saia, Polverini e company, è Bassa Demagogia lo schierasi con il Vaticano, contro l'Aborto, ma non poteva essere altrimenti dopo l'aperto appoggio dei Prelati in campagna elettorale!
L'Italia però è una Repubblica Sovrana con le sue leggi,a cui Tutti devono adeguarsi. e a nessuno è permesso proporre la loro inosservanza, specie se tali interventi provengono da rappresentanti di un'altro Stato. E' un atto grave di interferenza negli affari interni italiani, altro che il Papa può esprimere un Suo parere!
La Santa Sede ha ben altro a cui rivolgere le proprie attenzioni: La PEDOFILIA, una nefanda faccenda che lo attanaglia in più parti del mondo, Germania, Irlanda, Stati Uniti, altro che Aborto, è vero o no Mons. Fisichella?
Certo Lega ed An non potevano che assecondare il Vaticano. Sono pilastri del P.d.L.,in particolare la Lega, che ne ha determinato l'affermazione!
Un partito comunque sempre pronto ha sfruttare tutte le situazioni, pur di mantenere saldo l'appoltronamento, ne sono esempio: atteggiamento xenofobo, respingimenti, Ronde ed Esercito nelle strade, il tutto farcito con l'inaccettabile appoggio a tutte le Leggi per uno Solo, al quale bisogna evitare in ogni modo di comparire davanti ai tribunali italiani, e mai, di contro, interessamento ai veri problemi della gente, bensi un Si allo Scudo Fiscale, alle Centrali Nucleari, al Ponte! Roba da chiodi!
Stipendi,salari e pensioni possono attendere.
Le affermazioni sul divieto della RU 486, assurde, basterà un ricorso al Tar per bocciarle, rappresentano l'ulteriore tassello oltre a una Becera Demagogia ai Danni delle Donne, che con questa nuova terapia, Obbligatoria per gli Ospedali, in Italia, eviteranno gravi possibili conseguenze per la loro salute.
Altre pillole Vi apettano! Infatti provate a mettere in atto le promesse fatte in campagna elettorale, se ne vedranno delle belle!
Un consiglio: perchè sulla Ru 486,non chiedere al Senatur un altro dlg interpretativo, appoggiato sicuramente dal saccente Gasbarri, avrete l'ambito traguardo di ripetere un altro flop
Postato da: marcello spaziani | 02.04.10 10:36
ADOTTATE UNO SPERMATOZOO A DISTANZA.
Con il vostro contributo volontario sarà possibile assister uno spermatozoo, altrimenti destinato alla distruzione, in vista di un impiantyo in un ovulo di donatrice.
Pensate a quegli esserini che squazzano felici con le loro codine nel liquido seminale e pensata alla fine che faranno senza il vostro intervento.
SALVATE UNO SPERMATOZOO DALLA MORTE.
Postato da: ferdinando | 02.04.10 10:32
Buongiorno, vorrei sottoporre alla vostra attenzione alcune mie riflessioni sui comportamenti civili e dei politici relativamente alla ru486; premetto che sono favorevole all' uso di tutti i ritrovati medici che possano rendere la vita dell'utente meno dolorosa e quindi di migliore qualità. Fatta questa doverosa premessa mi chiedo se la posizione dei medici "obiettori di coscienza" sia compatibile con il giuramento di ippocrate o non sia invece deontologicamente censurabile; mi chiedo inoltre se la posizione morale del medico "obiettore di coscienza" sia compatibile con lo svolgimento delle sue mansioni professionali all' interno di una struttura sanitaria pubblica o convenzionata oppure non si possa ravvisare in detta "obiezione di coscienza" il comportamentp di "infedeltà ideologica" passibile di licenziamento per giusta causa , cosi come previsto anche nei contratti dei dipendenti dei sndacati di categoria. Per quanto attiene alla posizione espressa dalla chiesa la trovo incommentabile usando parole degne della civiltà cui appartengo , ritengo che sino a quando vi sarà commistione di gestione tra spirito e materia risulterà impossibile evitare le ingerenze indebite delle quali siamo tutti testimoni. La mia speranza è che un ricambio generazionale accelerato della attuale classe politica possa allentare la morsa degli interessi collusi che attualmente avvolge e ammorba la nostra società consentendoci di ricostruire un ambiente sociale più sano, dove quindi sia più facile respirare.
Postato da: giulio orioli | 02.04.10 10:26
oggetto: Pillola abortiva, legge 194.
Secondo il mio misero parere, la pillola abortiva sostituisce o dovrebbe sostituire un intervento cruento dell'aborto,( perchè si parla sempre di aborto terapeutico) visto che la legge sull'aborto esiste gia da molti anni, questo non è altro che l'evoluzione della scienza. Non penso che le donne siano mai state obbligate ad abortire, quindi chi vuole portare avanti una gravidanza è libera di farlo come deve essere libera chi vuole abortire. Le donne a mio avviso non devono essere oggetto di questioni di iteresse politico e clericale.
V. Madonna
Postato da: v. madonna | 02.04.10 10:10
Caro Franco Rinaldin
Ti devo in confidenza dire che di persone serie siamo rimaste poche in giro. Anch'io confidavo nella buona fede di molti "signori notabili" pur militando nel partito opposto al tuo. ...
Ma mi sono accorto che sono una massa di imbroglioni e mafiosi.
Si, dico la maggioranza del Pdl.
Scusa questo mio sfogo.
Postato da: Alfonso | 02.04.10 09:54
al di là delle proprie personali convinzioni, ritengo una rinnegazione della sovranità del nostro stato di diritto il prostrarsi supinamente alle intimidazioni di 'questa' Chiesa! Ma per caso in Francia, in Spagna o in Olanda, paesi peraltro cattolici, c'è stata una opposizione così sfrontata?
E allora? Abbiamo forse avuto da qualcuno l'esclusiva o il monopolio delle sopraffazione delle coscienze? Ma in quale Stato viviamo?
Postato da: Salvemini Leonardo | 02.04.10 09:38
MI chiedo se veramente gli elettoti della lega conoscano ceramente il programma dei loro governatori.
Ma siamo sicuri che sono gli stessi che anni fa usavano parole pesanti contro il vaticano ?
E adesso i miei amici gay,che li hanno votati perchè convinti di pagare meno tasse,li voteranno ancora?
leo
Postato da: leonora | 02.04.10 08:54
7 maggio 1972:
Franco Serantini, 20 anni (ucciso due giorni dopo l'arresto avvenuto durante manifestazione antifascista)
12 maggio 1977:
Giorgiana Masi, 19 anni (uccisa da uno sparo durante una manifestazione)
11 Marzo 1977:
Francesco Lorusso, 26 anni (ucciso da un Carabiniere durante una manifestazione)
20 Luglio 2001:
Carlo Giuliani, 23 anni (ucciso da un Carabiniere durante il G8 di Genova)
11 Luglio 2003:
Marcello Lonzi, 29 anni (ufficialmente morto in carcere per cause naturali)
25 Settembre 2005:
Federico Aldrovandi, 18 anni (morto dopo uno scontro fisico con quattro agenti di Polizia)
27 Ottobre 2006:
Riccardo Rasman, 34 anni (morto nella propria casa per “asfissia da posizione” dopo l'intervento di quattro agenti di Polizia)
14 Ottobre 2007:
Aldo Bianzino, 44 anni ( morto per cause da chiarire mentre era in isolamento, solo!)
11 Novembre 2007:
Gabriele Sandri, 26 anni (ucciso dallo sparo di un agente di Polizia)
14 Giugno 2008:
Giuseppe Uva, 43 anni (deceduto, per cause da accertare, dopo una notte in caserma)
24 Giugno 2008:
Niki Aprile Gatti, 26 anni (ufficialmente suicidatosi in carcere)
22 Ottobre 2009:
Stefano Cucchi, 31 anni (ufficialmente morto in carcere per cause naturali)
07 Novembre 2009:
Giuseppe Saladino, 32 anni (ufficialmente morto in carcere per arresto cardiaco)
09 Dicembre 2009:
Ciro Ruffo, 35 anni (ufficialmente suicidatosi in carcere dopo appena tre ore dal trasferimento nel carcere di Alessandria)
Adesso BASTA !!!
L'Italia vuole VERITA' ed esige GIUSTIZIA ESEMPLARE SENZA SCONTI per questi ragazzi !!!
Postato da: Dario R. | 02.04.10 08:40
sembra proprio un voto di scambio cosa ci faceva letta berlusconi e bossi dal papa prima delle elezioni
Postato da: marco masi | 02.04.10 08:21
Il clero cattolico difende la vita in quanto vuole tanti "bambini" per continuare con la pratica della pedofilia
Postato da: Gian Carlo | 02.04.10 08:16
Com'pagnie compagne, amcici tutti.
SOTTOSCRIVIAMO LA CARTE DEI DIRITTI DELLO SPERMATOZOO.
Art. 1) Ogni spermatozoo ha diritto al suo ovulo.
Art. 2) Ogni spermatozoo ha diritto alla vita e ha diritto alle cure che spettano ad ogni eessere vivente.
Art. 3) I diritti inalienabili dello Spermatozoo non sono alienabili e ogni crimine contro di loro è un crimine contro l'umanità che va debitamente punito.
Amici sottoscrivete, salviamo chi non si può difendere.
Postato da: ferdinando | 02.04.10 08:01
Se i ragazzini potessero restare incinti, la pillola sarebbe stata approvata venti anni fa dalla chiesa, ma questo è un problema delle femmine, esseri di seconda categoria che esistono solo per sollazzo e fare figli.
Quando potremo avere una Papessa?
Postato da: Giulio Noè | 02.04.10 08:01
Ricordo ai neo Governatori,che come
gli antichi omologhi dell'impero romano,
nel loro operato, essi rappresentano i poteri dell'Ente superiore,e soprattutto che :
-le norme Comunitarie hanno la prevalenza su quelle del Paese membro;
-le norme dello Stato,hanno prevalenza su
quelle regionali;
e che, fermo restando il convincimento etico dei cittadini di utilizzare o meno le
possibilità offerte dalle leggi,
ad Essi,nello specifico,resta solo il dovere di fare applicare le norme,ed assicurare i servizi,con i migliori risultati economici e sanitari.
Postato da: lucio | 02.04.10 07:35
VIVA LA PAPIITALIA. STATO DI PAPA E PAPI.
STATO E CHIESA .PULPITO E PALCO.CLERICI E VASSALLI.DOTTRINA E POLTICA.QUESTA' E IL BORDELLO ITALIA.DEDACADENZA MORALE POLITICA E RELIGIOSA.
QUESTA E' L'ITALIA. E GLI ITALIANI:MOLTI STANNO A QUARDARE,I FURBI ABBLAUDANO,I GIUSTI PROTESTANO E IL PD DORME.
Postato da: SPALLINA LOR GAETANO | 02.04.10 07:17
FACCIAMO IN MODO CHE OGNI SPERMATOZOO ABBIA IL SUO OVULO.
Basta con la condanna a morte di milioni di potenziali bambini solo perchè, ancora sotto forma spermatozoica, non trovono un ovulo per accoglierli.
Peccato che non possiate sentire le strazianti grida di dolore di questi poveri esserini condannati a morte per rinsecchimanto e buttati via nella plvere come escrementi solo perchè l'egoismo umano non si opccupa di loro.
Da'altra parte quanti ovuli vanno persi allo stesso modo e fanno la stessa fine?
Dobbiamo farli incontrare in modo che finiscano queste inutili sofferenze e queste criminali morti che cridano vendetta aa Dio e agli uomini.
Salviamo questi bambini non nati e facciamo in modo che vedano la luce e si aprano alla vita come è loro diritto.
Postato da: ferdinando gallozzi | 02.04.10 07:09
stamattina ho voglia di scrivere, mia figlia dorme ancora..e poi appunto in famiglia si parla tanto di queste cose.....bella la frase di Nina "La chiesa ha mandato al rogo donne accusate di stregoneria semplicemente perchè erano più intelligenti e capaci degli uomini "
per Fra Diavolo : ho capito e so perfettamente che cosa è la Ru, posso dirti che secondo la mia volontà, non la userò mai, ma i casi sono vari, io ho dei dubbi soprattutto medici su questa pillola, e bisogna approfondire, piuttosto che insultarsi a vicenda. Chiesa e Lega poi devono riflettere a fondo su ben altri "difetti" che hanno, le ipocrisie grazie a Dio (che è stufo pure lui) non incantano più nessuno, nemmeno i credenti che vanno ogni giorno a messa.
Postato da: Nadia | 02.04.10 07:08
tanto non si toccherà la pillola del giorno dopo , e un modo per accontentare la chiesa che feci una bella campagna elettorale per la destra e contro Emma Bonino che comunque per noi ha stravinto .
occhio questi ci tengono occupati con la pillola , e fanno scudi fiscali , decreti .
VOGLIAMO;PRETENDIAMO RETE TELEVISIVE LIBERE DA PRESSIONI DEL GOVERNO O ALTRO .
Postato da: maryam | 02.04.10 07:04
credo che l'aborto sia un fallimento, e come ho scritto ci son i mezzi validi per pensarci prima, per decidere la contraccezione, e i consultori danno tutte le informazioni su queste cose...sono stati un buon frutto della 194
Per quanto riguarda la Chiesa, gli ultimi avvenimenti indicano che si deve avvicinare alle persone, essere meno chiusa in posizioni che di cristiano autentico non hanno molto.Ascoltare i preti che hanno idee progressiste, come Don Farinella, che vota a sinistra e spiega i motivi. Basta con le ipocrisie !!!E per la Lega, che ha tratti razzisti...pensare anche al razzismo, la vita va rispettata alla nascita, ma anche DOPO!!
Postato da: Nadia | 02.04.10 06:55
e mi trovo molto d'accordo con quanto scrive il Sig Flavio Chiolino....e cioè "Quando si parla di argomenti etici, quali ad esempio, l'aborto od il testamento biologico, e perchè nò le credenze religiose, forse abbassare la voce ed essere pronti ad aprire un dialogo dimostrerebbe apertura mentale, e rispetto per la "democrazia" , quella vera."
anche perchè altrimenti anche Idv si trova vittima della speculazione operata dal mondo ecclesiale più chiuso che addita tutte le parti che rispettano la legge 194 come movimenti abortisti...........questo è troppo facile e comodo. Il Vaticano ha le sue pecche, che stanno venendo pian piano fuori, com'è giusto che sia, non è giusto che le forze di sinistra siano tacciate di essere "abortiste", punto e basta, solo per fare campagna elettorale. E questo è valido per tutti i temi etici e morali, molto delicati e affidati alla coscienza personale, non merce di scambio di voti , come è accaduto anche questa volta. Questo è ingiusto, arretrato e indegno di un Paese che pensa.
Postato da: Nadia Zolezzi | 02.04.10 06:44
mio marito è molto cattolico, così le discussioni a casa su questi argomenti non mancano..sulla pillola RU ho letto che però non è del tutto sicura per la salute della donna, ci son stati casi anche mortali, se non ricordo male. Su questo punto, bisogna informarsi bene.
Credo che dato che i mezzi contraccettivi seri e validi esistono, come la pillola anticoncezionale o anche il profilattico e per chi preferisce i metodi naturali, all'aborto non si debba arrivare e sia perfettamente possibile non arrivarci, a parte casi tipo stupro e altri casi limite. La contraccezione c'è, ci vuole più informazione anche tra i giovani che pare non ne abbiano abbastanza. Questo era uno dei punti della legge 194, uno dei punti su cui lavorare e da attuare, mi pare. L'aborto è un dramma, non un argomento su cui speculare, per raccogliere voti: Certo tra GOverno e Vaticano c'è spesso un accordo basato su ipocrisie, ma pensiamo alla contraccezione seria, mi pare più costruttivo....
Postato da: Nadia Zolezzi | 02.04.10 06:33
Ma se la chiesa smettesse di fare politica quanto ci guadagnerebbe? Con tutti gli scandali nel mondo , ma fanno finta di niente , meno male che sono preti , se fossero politici che farebbero? mi vergogno per loro.
Postato da: domenico | 02.04.10 05:55
Sono sempre gli uomini a decidere sul corpo di noi donne... Vorrei sapere se c'è una, dico una sola donna che non preferirebbe tenersi un figlio invece di farselo strappare da dentro. Che ne sapete, voi signori uomini, come ci si sente quando ci si trova in quelle situazioni? Uno degli istinti primari è la riproduzione, tutto si ribella all'aborto, corpo e anima... Ma se proprio si deve, si deve essere libere di farlo nel modo meno doloroso e invadente possibile.
Postato da: Rosanna Fileni | 02.04.10 00:57
QUEL SERVO VILE ED IPOCRITA DI CAPEZZONE NON HA RILASCIATO DICHIARAZIONI AL RIGUARDO, COSI' COME FECE PER IL CASO ENGLARO: HA PAURA DI DISSENTIRE DAL SUO PADRONE!
Postato da: ALCO73 | 02.04.10 00:41
IO LA PILLOLA RU486 L'AVREI DATA ALLE LORO MAMME IL GIORNO DOPO AVERLI CONCEPITI! E NON SOLO ALLE LORO....
Postato da: ALCO73 | 02.04.10 00:36
Vorrei fare solo una considerazione: se, come dice benedetto (ma poi chi l'ha benedetto quell'omuncolo?) dobbiamo essere contro l'uccisione di bambini non ancora nati non sarà, per caso, perchè altrimenti i suoi pretuncoli non saprebbero più da chi far sollazzare quell'etto di ciccia che il clero stesso dovrebbe fa finta di non avere? eh, si! In quel modo mancherebbe la materia prima e la ciccia fresca che tanto piace ai suoi "congiunti" nella fede. E più sono innocenti e bisognosi e più godono, i porci!
Postato da: linda gi | 02.04.10 00:32
Dott. Palagiano,
queste figurette come Gasparri, Cota, Polverini e il bifolco Zaia, pur volendo fare professione di lacché del Vaticano, come del Banana, non raggiungono tuttavia l'orrenda ipocrisia dei sepolcri imbiancati tali come il presuntuosetto Fisichella, il ripugnante Bagnasco e l'ineffabile Benedetto, che osa parlare indiscriminatamente di "uccisione di bambini non ancora nati", proprio quando da molte parti è pure lui accusato di essere stato silente rispetto a quelle stragi di minori (anche disabili) così a lungo atrocemente perpetrate da preti e frati in ogni parte del mondo.
Si deve riconoscere via via in tante occasioni che il demone della Santa (!) Inquisizione alligna pur sempre satanicamente nelle loro anime senza Dio.
Postato da: Carabellese | 02.04.10 00:10
E pensare che fino a poco tempo fa, con l'articolo 13 della Taxa Camarae, il Papa si accontentava di Euro 355,- per mandare assolta la donna che abortisse.
Quante storie fanno ora preti e bigotti col problema dell'aborto, per motivi di potere politico ed economico, del genere tu vieti ai cattolici di votare Bonino ed io ti do gli 8/000. Ci sarà un Paradiso? Non lo so, ma so che se c'é nessun Papa c'é mai arrivato!
Locchi.centerblog.net
Postato da: Gianni Locchi | 01.04.10 23:40
L'IPOCRISIA
Dice il papa "NON POSSIAMO ACCETTARE LA MORTE DI BAMBINI NON ANCORA NATI".
Sottinteso: "Quando poi saranno più grandicelli dateceli che ci pensiamo noi..."
Postato da: Carlo Carli | 01.04.10 23:11
ragazzi c'è bisogno una nuova stagione sui referendum seri non radical chic.....iniziamo e cambieremo le cose
Postato da: franz franz | 01.04.10 23:01
Cos'è questo voler appropriarsi della visibilità dei movimenti politici nati spontaneamente: Grilli, Popolo Viola e l’annuncio da parte dell’Italia dei Valori di voler procedere a promuovere autonomamente e da sola un “grappolo” di referendum, compreso quello sull’acqua, depositando i quesiti a metà aprile e facendo partire la raccolta di firme dal 1 maggio.
Non approvo l'operato di de Magistris e della duplicazione dell'iniziativa per l'acqua pubblica. IDV appoggi politicamente le iniziative giuste, da qualsiasi parte provengano. La considererò più seria.
Postato da: Giorgio Misuri | 01.04.10 22:26
CARI DEPUTATI DELL'IDV.MA NON AVETE ALTRO ARGOMENTO? SE CONTINUATE COSI' FINISCE CHE CI DISAMORIAMO!!!
IO SONO CONVINTO CHE FRA DI NOI CI SIA CHI PENSA DI RISOLVERE TUTTO IN PILLOLE E CHI,COME IL SOTTOSCRITTO NE STA TANTO LONTANO(COMPRESA L'ASPIRINA CONTRO L'INFLUENZA). PER CUI VIVA LA LIBERTA': CHI VUOLE PRENDERLA LA PRENDA CHI NON VUOLE NO!.- E BASTA ANDARE DIETRO A CRITICARE QUESTE CA..TE! - SIATE PROPOSITIVI SOLO NEI CONFRONTI DEI GRANDI TEMI: IL LAVORO,LE TASSE,LA GIUSTIZIA,L'ONESTA'(a partire dalla Vostra che ci rappresentate).
SALUTI
Postato da: ALEX | 01.04.10 22:14
Abbiamo i talebani pure qui. Vogliono imporci le loro regole mettendosi sotto i piedi le leggi civili sul piano sociale.
Che tristezza!
Postato da: Rita Coltellese | 01.04.10 22:12
Auguro a Tutti gli Amici, qui in lista, d'avere il successo che si meritano, e a me la fortuna di non dover partecipare ai Congressi, comunali, provinciali e regionale, che si dovranno tenere: troppo sangue e mer.a, ho visto, e ho voglia di vivere e ridere e non d'incazzarmi più per il partito!!!
dott Carlo Cipriani, non più IDV, tess n° 27, Firenze
Postato da: Carlo Cipriani | 01.04.10 21:45
________________________________________
Un altro tesserato toscano che se ne va. Ricordate l'appassionato Tommaso Giunti? Perché il partito non ascolta queste voci e le delude? Stia attento a non diventare "un partito come tutti gli altri", come mi è stato troppe volte detto dalle persone che cercavo di convincere che non è così.
Postato da: Rita Coltellese | 01.04.10 22:07
Questi prima bestemmiano il dio in cui fingono di credere, inneggiando al dio Po. Poi però si presentano come baciapile.
Le ragioni non sono certo il 20% (a voler essere larghi di manica) degli italiani che professano il cattolicesimo, ma l'eterno delirio di onnipotenza che prende chiunque abbia uno straccio di potere.
Vogliono ribadire il concetto: loro hanno il potere, "comandano"; e noi siamo non cittadini dotati di diritti, ma sudditi che devono obbedire.
John Locke, dove sei? Dove sei, Cavour?
Postato da: paolo torresan | 01.04.10 22:07
Caro On. Palagiano
Dato che non sono laureato in giurisprudenza,ma in medicina e specialista in ostericia e ginecologia come anche tu,mi chiedo se non esiste un'imputabilità per gli amministratori che ostacolano disposizioni giuridiche,come ora quella di rendere disponibile il mifepristone.
Essere favorevoli all'aborto o contrari è un fatto privato,qualunque sostituto procuratore,ripeto dovrebbe incriminare chi non fa fornire questo farmaco agli ospedali.tutto quì.
Però mi viene un dubbio,nessun sostituto procuratore analogamente incrimina il nostro capo del governo,quando oltraggia la magistratura nell'esercizio delle sue funzioni,dicendo "giudici comunisti"
Postato da: AURELIO DONZELLA | 01.04.10 21:47
OT: un saluto...d'addio,
Salve a Tutti e buone vacanze pasquali,
...scrivevo giorni fa alla ml IDV Toscana:
...siamo sempre allo stesso punto. VOTA ANTONIO, VOTA ANTONIO, che San Di Pietro ci pensa Lui, qs è l'unico slogan che IDV Toscana si può permettere, il resto è sconosciuto ai più, responsabili IDV compresi...
così s'è avverato, 9,4%, ottimo colpo San Di Pietro!
...l'accordo di programma della Coalizione, che prevede il polo energetico costiero, con un rigassificatore a Livorno e uno a Rosignano Solvay, inceneritori "a palla", e ciliegina sulla torta i famigerati...... CIE, centri d'identificazione ed espulsione, meglio noti come campi di concentramento, come dice Médecins Sans Frontières, solo che noi li faremo con il filo spinato, colorato coi colori della bandiera della pace :( sob!...
...questo programma di Coalizione, proprio non riesco a digerirlo, e Vi lascio adesso, dopo una larga vittoria del partito, mi sento più sereno, nel fare questa scelta...
Auguro a Tutti gli Amici, qui in lista, d'avere il successo che si meritano, e a me la fortuna di non dover partecipare ai Congressi, comunali, provinciali e regionale, che si dovranno tenere: troppo sangue e mer.a, ho visto, e ho voglia di vivere e ridere e non d'incazzarmi più per il partito!!!
dott Carlo Cipriani, non più IDV, tess n° 27, Firenze
Postato da: Carlo Cipriani | 01.04.10 21:45
E a dar man forte arriva anche il Papa che rinnova il suo appello ai cattolici a non accettare leggi ingiuste come quella che consente l'aborto. Si prospetta l’avvio, insomma, di una battaglia che ha tutto il sapore di un attacco, per la verità mai sopito, alla legge 194.
Postato da: miriam martucci | 01.04.10 21:43
Gli ultimi giorni della campagna elettorale, vi è stato l'invito del cardinal
Bertone, inopportuno quanto poco corretto, a sostenere i candidati che erano a
favore della vita.
Bene, penso che, non so se per il suo invito o per il naturale evolversi delle
cose, questo appello si è concretizzato.
Adesso mi chiedo cosa cambia rispetto allo stato di cose che vi erano prima
delle elezioni????
Il Presule forse avrebbe dovuto tenere conto dello stato di indigenza, di
precarieta', di poverta', in cui sono oggi soggette tante famiglie.
Le stesse famiglie che non riescono a vivere, per non dire sopravvivere, le
quali, a volte, proprio a causa di queste situazioni sono costrette a fare
delle scelte dolorose, dalle quali saranno segnate tutta la vita a causa della
decisione di non portare a termine una gravidanza, di non poter dare alla
luce una vita a causa della precarieta', della poverta', della mancanza di
mezzi necessari al sostentamento della nuova creatura che dovrà arrivare
quindi decidono di abortire.
La mia è solo una riflessione, ma sicuramente sono convinto che prima di
approdare a questi inviti, o perlomeno nello stesso tempo, sarebbe stato bene
richiamare ad un maggior utilizzo delle risorse per chi ne ha poche, a cercare
di porre l'attenzione da parte di chi ha le responsabilità, sulle situazoni
degenerative di chi perde il lavoro, di chi va in cassa integrazione, di chi
il
lavoro non lo ha mai avuto, di chi è sottopagato, di chi è costretto a subire
situazioni incresciose pur di riportare qualche spicciolo a casa, e queste
situazioni sono moltissime, ma che sfuggono a chi vive nell'abbondanza, mi
viene in mente un detto: "Il sazio non puo' capire il digiuno".
LiberoVideo - Video presenti in questa mail
Caricamento ...
Si è verificato un errore contattando il server. Riprovare più tardi. YouTube - Video presenti in questa mail
Caricamento ...
Si è verificato un errore contattando il server. Riprovare più tardi.
Postato da: camillo di felice | 01.04.10 21:26
Credo che non si possa generalizzare la discussione " pillola" o " non pillola" , oppure " Chiesa o contro Chiesa" . La questione è più profonda perchè va ad interessare l'intimo di una persona (a questo punto anche di due), pertanto non deve essere svenduta come se fosse " metti il casco che ti salva la vita..." o presa di petto come fanno i leghisti. Mi rammarica vedere che siamo un popolo che agisce di istinto e non di ragionamento. Ovvio che se fosse garantito che se la pillola fosse somministrata solo in occasioni regolamentate (normate con un minimo di cervello), non credo ci sarebbe nulla di male. Occorre salvaguardare il bene di una persona e credo sia il modo giusto di vedere la cosa. Il fatto è che poi alla fine ognuno fa come vuole e le ragazzine di oggi (che a mio modo di vedere non sono proprio con i piedi per terra), vedrebbero questa opportunità come ultima spiaggia dopo la pillola del giorno dopo. Ma allora che cosa insegnamo.. che la ricerca se hai un po' di fortuna ti trova sempre la soluzione? Nulla in contrario all'utilizzo della pillola, ma penso che la società e in particolare i valori con i quali siamo cresciuti dobbiamo essere in grado di trasmetterli a chi abbiamo intorno. Solo così siamo una società responsabile e capace delle proprie azioni. Non di istinto ma passo dopo passo.
Postato da: Francesco | 01.04.10 21:25
Ma come si permette il "signor" Fra Diavolo a parlare di feccia sinistroide, a questo punto mi sento in diritto di controbattere affermando che lui è un emerito ignorante visto che scrive "in cinta" e visto i concetti che esprime "ignorante " è un complimento.
Il govenatori Cota in particolare ha detto che farà di tutto per boicottare la pillola R8486, pertanto gli ricordo quello che dice la legge 194 " La legge 194 parla chiaro: le regioni hanno l’obbligo di promuovere l’uso delle tecniche più moderne e meno rischiose per la donna. La legge 194 deve essere rispettata e non può essere aggirata. Le donne italiane hanno il diritto di ricevere la stessa assistenza medica che esiste nel resto d’Europa, hanno il diritto di avere le cure migliori e più all’avanguardia e di veder tutelata la propria salute.
Antonio Gnudi
Postato da: Antonio Gnudi | 01.04.10 20:38
Ho molta fretta perchè mi parte l'aereo,quindi:
Saluti a Eraldo,lo immaginavo che eri marchigiano!(io li adoro)
A Fra Diavolo risponderanno meglio le donne.
In quanto a Massimo Martinaccio,hai tutto il mio appoggio.La rovina del mondo è la Religione,sia Cattolica che musulmana ecc.
Cristo si rivolterà nella tomba.
A domani.
Postato da: max trentini | 01.04.10 19:51
Quante inutili parole di pura propaganda: andate su un qualsiasi motore di ricerca e scoprirete che comprare la pillola RU 486 con Internet è facile e alla portata di tutti.
Postato da: Claudio Bordio | 01.04.10 19:41
ABORTO PER L’ANIMA?
È necessario contestare strenuamente alla banda berlusconiana (che sono cattolici di comodo e non credono in Dio), alla Legalandia e al fanatismo cattolico che lo sfruttato logo che loro ostentano continuamente "DIRITTO ALLA VITA" è in realtà per loro attribuito alla VITA DELL’ANIMA! Per loro quindi il corpo si arrangi: la prevenzione di conseguenze per le donne sventurate non serve per l’anima, e chi se ne frega – dicono – di quello che dice la legge!
Postato da: Dante Vialetto | 01.04.10 19:40
In risposta alla quasi ignoranza dominante ormai, che favorisce le chiusure, l'incallimento in posizioni del tutto insostenibili per paesi civili e menti non dementi, ho solo da dire che per primi gli amministratori dovrebbero rispettare le leggi, in questo caso non si sta verificando. Non è vero ciò che si dice, Cota è stato categorico, fosse per lui non vorrebbe l'uso della pillola...vogliamo parlare per esempio di altri farmaci permessi in tutto il mondo e in Italia ?? no? Meglio di no, lascio fare a voi, alle menti più stimolate e curiose... cercate ragazzi,... idv dovrebbe anche andare in fondo a questo discorso, e fare anche delle proposte più allargate... tipo uso di cannabinoidi per tamponare l'effetto collaterale di chemioterapie in malati di cancro...Ma giovanardi dice no, per lui non è previsto l'uso terapeutico, per lui no, ma in altri paesi questo avviene, e allora l'intento di questi despoti rimane quello di farci rimanere dei cittadini di serie B...Sinistrorso o sinistroide, come destrorso o destroide, sono termini o che non esistono, o che se esistono non hanno affatto significato nel contesto politico...non ripetete quello che dicono i vostri capobastone ignoranti ai loro comizi, manca solo che ci schieriamo con chi amministra, possiamo collaborarci, ma sempre controllarli raga, siano essi lega, pci, pdl, pd ecc.ecc.ecc., voglio il controllo progressista sui politici e su ciò che dicono e fanno, e alla prima violazione della costituzione che siano messi in gioco i loro posti e i loro stipendi...Il nord da cmq l'idea di essere arretratissimo a livello culturale, li l'opera del pdl di eradicazione della cultura dalla razionale scelta dei programmi scolastici ha avuto di certo molta presa...W il sud libero dai berluscones e gli affaristi suoi collaboratori ;-)
Postato da: Alessio Ross | 01.04.10 19:39
avete capito o cominciate a capire perchè, anche turandosi il naso, era meglio votare per la Bresso? E questo è solo l'inizio
Postato da: eraldo | 01.04.10 19:24
Frà Diavolo ma vatti a nascondere. La storia insegna che la chiesa si è sempre dovuta ricredere su quelle che sono sempre state le sue convinzioni in fatto di etica e di scienza (il trattamento che ha riservato a Galilei ne è un esempio). Il mondo va avanti che lo vogliate o no, prima lo accettate meglio è per voi. Visto che usi un linguaggio da giovane immagino che tu lo sia, e allora vatti a studiare la storia se ne hai voglia e tempo e ripensa su quello che hai scritto. No, qui la sinistra non c'entra proprio nulla, qui si parla di diritti umani.
E scusami tanto, te lo dico da uomo: se c'è una persona che ha il diritto di commentare l'uso della RU486, quella è una donna.
Buona vita a te Fra Diavolo
Postato da: Giuseppe Bottazzi | 01.04.10 19:22
se qualcuno si e' mai imbattuto con le cretinaggini scritte dall'allegro provocatore schifoso di regime "roberti colonna"...
per me e' lui che ha cambiato firma in fra...
Postato da: Fabio Fuzzi | 01.04.10 19:22
Evidentemente hanno la necessità, avanzare le richieste del vaticano, per far passare la pillola, se oso dire, per le leggi che hanno già promulgato, masoprattutto quelle che si accingono a promuovere.
Detto in poche parole, il vaticano é entrato nel governo Italiano e non si limita solo a partecipare, ma prende le iniziative, come si puo' constatare.
Postato da: Egidio Guarino | 01.04.10 19:16
beh se ne accorgeranno anche quelli che li hanno votati...
ora non solo si cerchera' di accelerare verso il nucleare ma si metteranno costrizioni come il blocco di questo farmaco
...e' evidente il dramma e capisco che l'aborto sia immorale ma questa e' una scelta che puo' avere tante ragioni e quindi deve essere libera e pesare sulla coscienza e sulla responsabilita' soltanto della donna stessa senza intromissione di terzi tanto meno della politica come ha voluto fare anche per il "fine vita"...
la libera scelta..
Postato da: Fabio Fuzzi | 01.04.10 19:11
stiamo perdento tempo ad ascotare le becere di questo governo, con riflessione, gli italiani caproni non è che si meritano qualcosa di meglio! lo votano è se lo tengono, perchè noi non lo vogliamo, riflettere!!!!!!!!!!!!!!!!
Postato da: Di Pietrantonio Costantino | 01.04.10 19:11
Vorrei rispondere a "Fra Diavolo" .
Intanto firmandomi con il mio nome e cognome reali e non nascondendomi dietro uno pseudonimo.
Però vorrei ringraziarlo, perchè come al solito ci ha mostrato quanto uniforme sia il modo di comportarsi di certe persone.
L'incapacità di comprendere ed accettare le opinioni altrui viene nascosta da urli ed insulti (trattandosi di un blog diventa un "urlare" in maiuscolo).
Considerando l'utilizzo della "K" probabilmente sei un ragazzo giovane, il che mi lascia sperare che il tuo bisogno di sparare a zero ed insultare, sia solo quella immaturità che spinge i bambini ad imitare la televisione....
A parere mio parte dei giudizi che hai espresso non sono neanche del tutto sbagliati, semmai opinabili, appunto.
Quando si parla di argomenti etici, quali ad esempio, l'aborto od il testamento biologico, e perchè nò le credenze religiose, forse abbassare la voce ed essere pronti ad aprire un dialogo dimostrerebbe apertura mentale, e rispetto per la "democrazia" , quella vera.
Continuate pure ad urlare, anzi urlate ed insultate di più ancora, perchè così mostrate solo la vostra paura.....
Postato da: Flavio Chiolino | 01.04.10 18:58
Non mi meraviglio più di nulla !!!
Un' Italia analfabeta ,ignorante è in preda alle paure di ogni genere che vengono abilmente cavalcate da forcaioli e imbroglioni leghisti da un clero che tenta di nascondere i propri delitti dietro ad un dito ,coadiuvati da un capo del governo che continua a giurare sulla testa dei propri figli ed è utilizzatore finali di minorenni ! La chiesa ha mandato al rogo donne accusate di stregoneria semplicemente perchè erano più intelligenti e capaci degli uomini ! Ora le donne sono di nuovo schiacciate dall'arroganza del potere laico e clericale che le vuole esclusivamente prone ai loro voleri e purtroppo ci stanno riuscendo poichè il potere economico è ancora tutto nelle mani di uomini . Cota ,Polverini , Gasparri, Zaia , un quartetto che suona stridente e offende l'intelligenza delle donne
Postato da: nina | 01.04.10 18:55
Ma FRA DIAVOLO è vero o è uno scherzo da primo di aprile?
Postato da: ileana torza | 01.04.10 18:52
chi è questo FRADIAVOLO ?
sta dando via del suo....
tutto il mondo deride l'italia per come è governata....
le leggi sono leggi e non vanno diasattese.....
il modo in cui scrive e si scaglia contro è proprio della peggiore e becera destra antidemocratica...
è un insulto al genere umano...fatto da un personaggio che non ha niente di umano..
Postato da: frafra fil | 01.04.10 18:48
Questa è la dimostrazione che Dio è solo uno strumento per intimorire i popoli e la religione è la droga.Infatti adesso ne hanno elevato uno nuovo adatto alla nuova filosofia della globalizzazione a senso unico.Mentre in Italia abbiamo il nuovo Messia con il suo esercito nel simbolo della croce,che fa le crociate contro l'aborto portando l'Italia nel medioevo,proibendo la pillola ai poveri ed impone l'alimentazione forzata,invece di pensare a governare il paese e fare le riforme.In questo modo possono governare tranquillamente,senza preoccuparsi delle riforme necessarie al paese.Importante che i ricchi,i furbi,i pedofili preti,i protetti del sistema stiano bene,poi i scemi del popolino possono anche morire.Dobbiamo ammettere che sono stati molto bravi nel predicare il nuovo vangelo,perché sono riusciti a portare il mondo sotto un unico controllo.
Invece di pensare alle riforme per il bene del popolo, hanno iniziato la politica della Santa Inquisizione al servizio del Vaticano.Dimostra che Dio è strumento di paura e serve per mantenere il popolo nell'ignoranza.Grazie ex PCI ora DS che appositamente non avete governato per elevare il nuovo Messia.
Postato da: agostino nigretti | 01.04.10 18:44
PER FRA DIAVOLO:
SEI UNA PERSONA POCO EDUCATA E DIREI IGNORANTE IN CINTA COME SCRIVI TU DEVESI(((((( INCINTA ))))).
SE DEVI FARE COMMENTI FALLO,MA NEL RISPETTO DELLE PERSONE
Postato da: capitano nemo | 01.04.10 18:40
lA VITA E' SACRA, MA ALLE VOLTE LE DONNE DEVONO SCEGLIERE TRA L'EGOISMO DEGLI UOMINI, LA MANCANZA DI LAVORO, IL RESTO DELLA FAMIGLIA.
lA PILLOLA E' NECESSARIA E IO VOTERO SEMPRE A FAVORE.
A FRA DIAVOLO VORREI SUGGERIRE DI TROVARE IL MODO DI EVITARE A CHE I PRETI SFOGHINO LE LORO BRAME SESSUALI SUI BAMBINI.
DICA LA SUA ANCHE SU QUESTO SE HA CORAGGIO !
QUESTA SPORCA STORIA DURA DA SECOLI E LA CHIESA HA NEGATO FINO AD OGGI.
POI I MONSIGNORI SIMETTONO A BLATERARE SULL'ABORTO E FANNO VINCERE LA POLVERINI( che mi puo' stare anche bene fino ad un certo punto).
C'e' da chiedersi : quante bambine stuprate dai preti, ma gia' donne hanno avuto bambini ?
Postato da: ROSETTA rOMAGNOLI | 01.04.10 18:35
Ma uno come Ferdinando Gallozzi, ci fa oppure è davvero cretino? Tra poco, continuando così, la masturbazione maschile sarà condannata per strage! Ma la cosa più atroce, è il perseverare nel voler far fare alla maggioranza delle persone, quello che pochi cretini e delinquenti vorrebbero imporre! Sull'abborto c'è stato un referendum. Basta!
Sul nucleare c'è stato un referendum. Basta!
Se vogliono, per interessi sporchi, cancellare la volontà popolare, andassero in qualche regione desertica e si facessero un cavolo di Stato di m...da a loro immagine e somiglianza!
Con questa gentaccia non possiamo avere dialogo. La magistratura cominciasse a fare il suo dovere ingabbiando queste personcine per attentato alla Costituzione e alla sicurezza dello Stato!
Non possiamo sopportare ancora che il 10% tenga in scacco e sfrutti in modo criminale il restante 90 %!!!!!!!!!!!!!
Basta! Se la magistratura non si muove, vogliamo l'impeachement e le dimissioni di tutto il governicchio!
Tanto non insorgerebbe nessuno. Al primi refolo contrario, vigliacchi e opportunisti come sono, sbandiererebbero tutti la loro contrarietà al berlusconismo.
Postato da: marinella andrizzi | 01.04.10 18:32
Si è così. La legge va rispettata. Ma attenzione perchè una volta che la si rispetta e la si applica il soggetto va tutelato anche a livello mentale .Il supporto obbligatorio di uno psicologo nell'intento di tutelare veramente la donna. Perchè non è tanto la pillola abortiva il trauma è dover perdere una creatura. La coscenza di alcune donne è peggio di un bisturi sporco!
E inoltre una volta applicata la legge, attenzione, che poi questa pillola non venga usata come preservativo post rapporto. Le ragazzine intendo quelle donne che non hanno maturità e che fino ad oggi bastava dirgli : ATTENZIONE che se rimani incinta poi devi subire un raschiamento!! Siamo sicuri che poi gestiremo le pillole in questione con maturità o non verranno prese come un'aspirina?
Postato da: barbara Pennacino | 01.04.10 18:24
Sono contenti chi ha votato Lega?
La Lega ha incominciato a farsi vedere per quello che è.
Adesso dove sono le donne che hanno fatto tante battaglie per l'aborto, stanno zitte come le donne musulmane?
Postato da: albert | 01.04.10 18:21
COME SEMPRE, LA FECCIA SINISTRORSA, CAPISCE FISCHI PER FIASCHI, O PER DEMAGOGIA, O PER CRETINAGGINE, O TANTO PER STRILLARE FESSERIE! IL NUOVO PRESIDENTE DELLA REGIONE PIEMONTE, AVV. COTA, HA ANNUNCIATO CHE LA PILLOLA R8486 SARA' EROGATA ESCLUSIVAMENTE IN OSPEDALE E SOTTO CONTROLLO MEDICO. EH, SI! PERCHE' SE LEI E' IGNORANTE IN MATERIA, DEVE SAPERE CHE LA PILLOLA RU486, NON E' QUELLA PILLOLA "DEL GIORNO DOPO" come la spacciate voi atei e senza Dio, feccia komunista ed accoliti vari, MA E' UN FARMACO ABORTIVO, CHE VA SOMMINISTRATO SOLTANTO DOPO ESSERE CERTI CHE SI E' IN CINTA, OVVERO DOPO UN ESAME VERO E PROPRIO. QUINDI LA FAVOLETTA DELLE STRO.. ZATE KOMUNISTE CHE SIA COME UN'ASPIRINA, E' SOLTANTO LA SOLITA DEMAGOGIA DELLA CORTE DEI MIRACOLI POPOLATA DA FECCIA DELL'UMANITA'. LA DONNA, IN QUANTO TALE, HA IL DIRITTO, SE VUOLE ABORTIRE, DI FARLO, MA DI FARLO SOTTO IL CONTROLLO MEDICO, E NON COME FATE, VOI ACCOZZAGLIA DELLA SOCIETA', IN MEZZO AI VICOLI NEI QUALI VEGETATE!!! CUMPA', VATTE A' INFORMA'!!!! COME DICE IL TUO CAPOPOPOLO TONINO!!!
Postato da: FRA DIAVOLO | 01.04.10 18:15
BENE HO PIACERE, TUTTI QUELLI CHE LI HANNO VOTATI, SCHERZANO CON IL FUOCO, CHE SI BRUCINO...IO TANTO VIVO IN TISCANA...MARAMEO
Postato da: roberto guadagni | 01.04.10 18:14
Egregio Dottor Antonio Di Pietro
In tempi non sospetti io le avevo scritto personalmente ed anche scritto quì sul suo blog, che Lei non doveva coalizzarsi con il PD visto certi candidati che quel Partito proponeva (indagati), era preferibile andare da soli al voto, tanto comunque in coalizzazione o da soli se si doveva perdere si perdeva lo stesso, però credo e ne sono convinto che di voti di sicuro il suo Partito ne prendeva di più, a certa gente onesta e che veramente valuta senza i paraocchi interessa sopratutto la serietà, visto che ormai tutta l'Italia e invasa da una corruzione in grande ascesa, anche in cose piccole. Non me ne voglia ma Lei non può parlare di Partito senza corotti, collusi, ecc. ecc. e poi appoggiare certa gente soltanto per accontentare il Partito che vuole allearsi con voi. Già i Partiti della controparte hanno nei ranghi gente condannata!, gente indagata, se anche voi mettete questi tipi nei vostri ranghi diventate come loro! Noi vogliamo il prima possibile che tutti i politici corrotti, dico proprio tutti, anche quelli che sono sfiorati solo da indagini devono andarsene, ne prevede la legge, come noi comuni cittadini per chiedere un posto di lavoro nei pubblici uffici dobbiamo essere immacolati, altrettanto lo devono essere chi ci amministra, ok! LA LEGGE E' UGUALE PER TUTTI o sbaglio (probabilmente stò sbagliando il giudizio). Viva l'IDV e AT MAIORA!!! ROBERTO
P.S.: PER FRANCO RINALDIN
Ho letto il tuo comento su Venezia, tieni duro e se c'è qualche infiltrato nel Partito denuncia il fatto pubblicamente, solo così si può fare piazza pulita di certa gente che monta sulla sedia solo per proprio interesse personale, sei riuscito a farti eleggere forse, anzi lo spero di sì, altrimenti continua lo stesso a lottare per la vera giustizia che ormai non è di casa quì in Italia, perchè se tutti ci arrendiamo non ne veniamo più fuori dal tunnel!!! Tanti saluti a te!!! Viva l'IDV e fuori tutti i corrotti!!! Roberto
Postato da: Roberto | 01.04.10 18:08
Salve sono uno contro l' aborto, però il rispetto di vivere e lascia vivere dove lo mettiamo. La soluzione per me, è di prendere quello staterello che si chiama vaticano, etrasferirlo in ALASKA, cosi le intimidazioni le fanno agli orsi bianchi.Un saluto da un simpatizzante dell' ITALIA DEI VALORI.
Postato da: massimo marinaccio | 01.04.10 18:07
Quando l'ipocrisia diventa una virtù (e i cervelli deboli non se ne accorgono), c'è proprio da disperare per il nostro futuro.
Quando ci fu il referendum sull'aborto legale, io fui tra quelli che fecero campagna per l'abolizione della legge.
Non tanto per motivazioni religiose, ma per ragioni di etica civile e anche di estetica. Mi spiego: ero e resto convinto che il ricorso all'aborto è un totale fallimento della intelligenza e della razionalità che dovrebbe essere di ogni uomo anche nell'espletamento delle funzioni riproduttive. Personalmente ho sempre ritenuto compito del maschio preoccuparsi della contraccezione: ai miei tempi gli effetti secondari della "pillola" erano abbastanza pesanti per la donna e non ritenevo accettabile che mia moglie si impasticcasse sconvolgendo i suoi equilibri ormonali.
Ma tant'è: nonostante all'epoca fosse molta di più la gente che "praticava" la chiesa, la legge sull'aborto fu confermata dal referendum, confermandomi nella convinzione che più che con il cervello la gente ragiona con altri organi.
Io, per le stesse ragioni etiche ed estetiche di allora, resto della medesima idea. Ma non mi imbarcherei mai più in un referendum.
I sedicenti antiabortisti odierni hanno la maggioranza assoluta in parlamento e sono culo e braga con il vaticano: ergo, perché i cardinali di turno non chiedono ai loro cattolicissimi amici, da Berlusconi in giù, di abrogare la legge sull'aborto?
Ma poiché sia gli uni che gli altri sono degli emeriti sepolcri imbiancati, cui interessano in realtà solo soldi e potere, continueranno a cianciare al volgo più ignorante.
D'altronde non è stato un cardinale a dire: "Vulgus vult decipi, ergo decipiatur"?
Postato da: Guglielmo Pinton | 01.04.10 18:04
Purtroppo è così,ancora una volta schiacciati dalla chiesa ,è incredibile come in Italia non si possa avere una libera scelta, ma solo imposizioni ceche di un centrodestra che non guarda ai cittadini ma solo ai loro affari.Non tutti in Italia siamo cattolici,perchè il vaticano deve imporre le proprie leggi?se una persona vuole abortire o vuole convivere senza sposarsi e avere dei diritti perchè non può? alla prossima cosa vieteranno ? i profilattici ? che pensino ai preti pedofili piuttosto.
Postato da: roberto piergentili | 01.04.10 18:00
Da un popolo semianalfabeta ed incivile, ignorante e mentecatto, i furbi godranno. Questo è solo l'inizio, vedrete quando bossi vorrà attuare il federalismo,quando inizieranno a produrre leggi regionali inique. Questo hanno voluto i cittadini, quando si sveglieranno sarà tardi. Siamo ormai governati da delinquenti, ipocriti, finti cattolici, finti moralisti e far cinque anni saranno miliardari alla faccia di coloro che li hanno votati. On. DiPietro, non si lasci convincere dalle pseudo riforme di papi, sono finte, le uniche che gli impota sono quelle che risolvono i supoi problemi giudiziari e quella costituzionale per diventare presidente della Repubblica. Se ciò accadesse vorrei poter chiedere asilo politico e fuggire da questo paese.
Postato da: vito renna | 01.04.10 17:58
SALVIAMO GLI SPERMATOZIO DALLA MORTE.
Gli spermazozoi sono bambini potenziali. Si muovono e vivono ed hanno un corpo ed un cervello in miniatura perchè condannarli a morte solo perchè la natura non ha capienza per tutti loro?
Noi possiamo aiutare la natura, come aiutiamo un naufraco dandogli il salvagente per non affogare.
Mobilitizamoci per la giusta crociata volta a salvare tanti nostri possibili fratelli ora condannati alla morte per rinsecchimento per mancanza di ovuli.
Questi esserimni soffrono e sentono la disperazione della morte proprio come noi.
Non possiamo tollerare che sia abbandonati al loro destino di morte.
Postato da: ferdinando gallozzi | 01.04.10 17:49
Egr.Dott.Di Pietro. E' davvero molto triste vedere come l'attuale regime di vocazione fascista chini la testa alle elucubrazioni antilaiche del Vaticano. PAPI Pinocchio e la sua onorevole casta politica assomigliano sempre più a Benito Mascellone e la sua corte ossequiosa di gerarchetti...
Postato da: Paolo | 01.04.10 17:45
Ovviamente queste dichiarazioni senpre dopo le elezioni, sono degli oscurantisti con la morale condizionata dai voti , ma nei fatti , molti divorziati e cristiani nelle dichiarazioni ma poco nei fatti , e la chiesa tace come per i preti pedofili .
Postato da: stefano virga | 01.04.10 17:43
CARA ITALIA DEI VALORI,
CON MOLTA TRISTEZZA NON POSSO FARE A MENO DI DIRE CHE ANCHE L'ITALIA DEI VALORI DI VENEZIA FA PARTE DI QUESTO SISTEMA POLITICO, DI QUESTA PARTITOCRAZIA IMPERANTE, DI QUESTI ACCORDI SOTTOBANCO, DI QUESTO INCIUCIO TREMEBONDO E IN FONDO MI PARE CHE IDV DI VENEZIA E' UN PARTITO UGUALE AGLI ALTRI MENTRE IO SPERAVO VIVAMENTE DI NO E CHE AVREMO VERAMENTE CAMBIATO QUESTA POLITICA FATTA DI ACCORDI E ACCORDINI SOTTOBANCO!!!
IO COMUNQUE CONFIDO ANCORA MOLTO IN ANTONIO DI PIETRO PERSONA PIENA DI PASSIONE ED INTELLIGENTE E PENSO CHE NON FACCIA PARTE DI QUESTA COMBRICOLA DI INCIUCIONI SOTTOBANCO AFFARISTI DELL'ULTIMA ORA CHE CERTAMENTE NON FARANNO DEL BENE A VENEZIA ANZI FARANNO MOLTO MALE A QUESTA CITTA' ORAMAI ALLO SBANDO PIU' TOTALE SOTTO TUTTI I PUNTI DI VISTA A COMINCIARE DA QUELLO MORALE!!!
INTANTO TENIAMOCI FORTI E ANDIAMO AVANTI, CHI LA DURA LA VINCE E CORDIALI SALUTI A TUTTI!!!
franco.rinaldin@libero.it
Postato da: Franco Rinaldin | 01.04.10 17:43
Mai toccare il Vaticano anche se è uno stato sporco, ecco a una persona marcia dalle mie parti si dice 2sei a livello del Vaticano"
Comunque le 4 regioni hanno voluto la bicicletta e ora pedaliiiiiiiiiiiino.
Postato da: Gipsy | 01.04.10 17:42
Al di là delle posizioni politiche tutti si dimenticano della dignità delle donne. La RU487 non è un farmaco da assumere come una comune aspirina, non si può vendere sui banconi del supermercato e non può essere usato come contraccettivo. Ben venga un controllo nella sua distribuzione, non per garantire i diritti di bambini ancora non nati ma per garantire la salute delle donne! Al di là delle questioni morali che devono essere solo prerogativa delle donne, le uniche che possano decidere del proprio corpo dobbiamo essere obbiettivi e fare una politica della contraccezione più seria.
Postato da: E fattori | 01.04.10 17:40
Caro Antonio,cara IDV,
hai usato le parole giuste
" logica oscurantista, bigotta e crudele ".
Ma qualcuno dovrebbe subito chiarire in Aula,e a muso duro,a questi nuovi 'ducetti', GUAPPI DI CARTONE, che la Costituzionne dice altro,che l'Italia ... stato laico...ecc..ecc... !!!
Ma da subito !! che non pensassero che il "consenso popolare" del loro boss-gangster leggittimi qualunque ulteriore porcata ' oscurantista, bigotta e crudele'
un abbraccio
Postato da: elninofeliz | 01.04.10 17:33
perché non chiediamo a Berlusconi con quali modalità e in quale clinica ha fatto abortire Veronica al SETTIMO MESE DI GRAVIDANZA (!) quando scoprì che il bambino era malformato? La legge vale solo per gli altri!
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2005/04_Aprile/08/veronica.shtml
Postato da: stufa di tutti | 01.04.10 17:30
Perchè, invece di limitare e ledere alcuni diritti sacrosanti delle donne, non si occupano di criticare, censurare, stigmatizzare e castigare i preti che copulano e crapulano e abusano dei bambini?
Postato da: Salvatore Ruggiero | 01.04.10 17:29
Come neo eletti qualcosa devono pur fare per dimostrare alla Nazione che sono del partito del FARE. In questo caso fare che cosa, solo del gran casino, esclusivamente per dimostrare il loro perbenismo e senza considerare che al massimo sono le donne che devono decidere su questo assunto e non gli uomini. A quanto sembra non si sono neppure informati cognitivamente, ma questo serve solo per persone coscienti non per autoritari neoeletti amministratori.
Chiesa e stato un altro binomio molto eclattante, dimostra solo che DIO e solo una barzelletta, il Papa ed i Cardinli non si vergognano? Non sarebbe meglio che pensassero alle loro beghe tipo pedofilia?
Postato da: Luciano Cecconi | 01.04.10 17:29
Intanto quelli del PD, che non hanno sostenuto con convinzione Emma Bonino, si stanno beccando come i polli di Renzo.
Postato da: Giovanni Angelini | 01.04.10 17:23
Tutto questo per conquistare i voti dei cattolici!
Alla faccia che la repubblica è laica!
Dai Antonio siamo conte, ovvero "la vera sinistra"!
Postato da: Piero S | 01.04.10 17:19
Non sono bigotti. Hanno due o tre mogli,amanti, escort e sono indagati per quasi tutti i crimini previsti dalle leggi italiane. Si comportano da bigotti per non perdere l'appoggio politico della Chiesa, a cui non interessa la moralità delle persone, ma la loro obbedienza.
Postato da: claudio rava | 01.04.10 17:19
Scusate, ma che pensavate che da ora in poi non faranno quello che gli pare ? E questo è ancora niente, vedrete .
Postato da: Valerio Laurenzi | 01.04.10 17:00
Pochi hanno vera consapevolezza ,dell'influenza esercitata da sempre dal potere Ecclesiastico sul popolo Italiano.Di come e perché le forze di governo conservatrici e sempre di destra ,assecondano la dottrina della Chiesa Cattolica.Entrambi i poteri sono complici nel soggiogare le masse,è interesse reciproco l'impedimento delle libertà ,per creare un clima di sudditanza e sottomissione.Il potere legifera privilegiando le caste e il Vaticano benedice.I patti lateranensi avrebbero dovuto essere annullati insieme alla caduta del fascismo e invece questo vincolo tra Stato e Chiesa,condiziona ancora oggi la politica in Italia e il processo democratico nell'esercitare tutela delle leggi e dei diritti.C'è un richiamo ai doveri che rispondono prettamente ad un'etica e ad una morale proprie della religione e dell'irrazionalità della fede teista.Il Papa porta i consensi dei cattolici , impartisce direttive politiche da seguire e da sostenere.Il potere politico, di risposta, si dice sostenitore dei "valori"cristiani ,anteponendoli a quelli democratici laici e civili.Qualcuno dovrebbe ricordare che dopo la 194, gli aborti sono dimezzati e quando la legge sull'aborto non esisteva ancora,era molto alto sia il numero degli aborti che la mortalità delle donne che ,clandestinamente si affidavano alle "mammane".Senza dimenticare tutti quei medici perbenisti e cattolici che in pubblico inorridivano alla parola aborto,ma in privato più disponibili ,arrivavano a chiedere somme da capogiro per assistere una donna,..i famosi "cucchiai d'oro".
I favori che reciprocamente Stato e Chiesa si scambiano,garantiscono un alleanza che è un reciproco patto di "non aggressione",assicurazione di continuità ,avvallo per il regresso spacciato per umanesimo.
Postato da: sandra marcellini | 01.04.10 16:40
Oltre agli aspetti etici e di diritto, che prevaricano la dignità della persona, la posizione di Cota denota immediatamente la totale mancanza di considerazione per gli aspetti economici. Buttare all'aria i progetti realizzati da una precedente amministrazione, significa nell'immediato uno spreco di denaro enorme e la scelta specifica costi sanitari maggiori. La scarsità di risorse deriva anche da queste scelte ridicole e ottuse.
Postato da: Silvia Aimone | 01.04.10 15:48