Ru486: vogliamo garanzie per le donne italiane
Antonio Palagiano
Garantire la corretta somministrazione della pillola Ru486 in tutto il territorio nazionale, per tutelare il diritto alla salute e la libertà di scelta delle donne italiane. E' questa la richiesta che ho fatto al Ministro della Salute nel question time di ieri pomeriggio alla Camera.
La risposta di Fazio, però, non ci ha soddisfatti. Le nostre concittadine hanno bisogno di una presa di posizione concreta del Governo in questo ambito, hanno bisogno che gli vengano assicurate le tecniche mediche più efficaci e meno invasive in tutti i campi, anche in quello – peraltro già delicatissimo – dell’interruzione volontaria di gravidanza.
Noi dell’Italia dei Valori vigileremo affinché la Ru486 venga distribuita senza eccezioni in Italia, e soprattutto che venga somministrata nella maniera più corretta e con l’informazione più completa. Combatteremo qualsiasi forma di terrorismo mediatico e ci opporremo, con i mezzi che avremo a disposizione, all’obbligatorietà del ricovero ospedaliero. Gli ospedali non sono carceri e nessuno potrà imporre un trattamento sanitario obbligatorio, vietato dalla Costituzione. Le donne potranno firmare ed andare a casa quando vorranno. Nessuno potrà trattenerle!
Il tuo commento
Regole per commentare gli articoli
I tuoi messaggi non saranno censurati in pubblicazione.
Ma questo è uno spazio virtuale pubblico, e quindi devo specificare alcune regole obbligatorie a cui devi attenerti.
Non sono consentiti:
- messaggi inviati privi di indirizzo email valido
- messaggi anonimi
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
Per vedere pubblicato il tuo commento devi accedere all'indirizzo email che hai utilizzato e autorizzare il commento tramite il link contenuto nell'email. Solo allora il tuo commento sarà pubblicato.

















Commenti
“Lo schiavismo sarà probabilmente abolito dalle forze in guerra e la proprietà di schiavi verrà totalmente abrogata.Io e i miei amici europei siamo favorevoli a questo: che la schiavitù si limiti al possesso del lavoro e che si trasferisca nell'interesse sul lavoratore, nel frattempo il progetto europeo guidato dall'Inghilterra consisterà nel controllare il lavoro attraverso il controllo sui salari. Il vasto debito che i capitalisti vedranno costituirsi su di esso dalle guerre, deve essere usato come mezzo per controllare il volume del denaro. Per portare a termine questo obiettivo bisogna usare le obbligazioni ipotecarie come punto di partenza fondamentale del sistema bancario….” The Hazard Circular, rivista della Banca d'Inghilterra, anno 1862
“Fin dalla nascita le grandi banche agghindate di denominazioni nazionali non sono state che società di speculatori privati che si affiancavano ai governi e, grazie ai privilegi ottenuti, erano in grado di anticipar loro denaro. Quindi l’accumularsi del debito pubblico non ha misura più infallibile del progressivo salire delle azioni di queste banche, il cui pieno sviluppo risale alla fondazione della Banca d’Inghilterra (1694)….” Karl Marx, Capitale, Libro I.
Siamo tutti sotto Usura
Lo Stato, il Popolo e le Aziende soffrono per l’impoverimento pianificato dalle Banche Centrali con la complicità delle Istituzioni.
La finta “crisi” serve ad aumentare il loro controllo sull’economia e sulla politica.
NO al Signoraggio Bancario
NO alla Dittatura delle Banche
Sottoponiamo l’appello a deputati, senatori, giornalisti, intellettuali, contestatori, anticonformisti, per promuovere la proposta di legge che faccia tornare l’emissione monetaria in mano statale, ovvero politica e popolare. Diffondiamo la verità negata: viviamo in una dittatura bancaria che impone a tutti l’angoscia esistenziale della vita basata sui debiti.
LEGGI L'APPELLO e firmalo come ho fatto già anch'io sul sito :
http://www.movimentozero.org/
Non è tollerabile che una banca centrale, isolata, che non ha nessuna responsabilità né l'obbligo di spiegare quello che fa, possa continuare a creare disoccupazione mentre i governi stanno zitti (Modigliani, premio Nobel per l'Economia, su "Il Tempo" del 22/10/2000)
“L'attuale creazione di denaro dal nulla operata dal sistema bancario è identica alla creazione di moneta da parte di falsari. La sola differenza è che sono diversi coloro che ne traggono profitto” Maurice Allais, Nobel Economia 1988
Postato da: garfild | 16.10.10 16:45
Comunque domani mi vedrete ai banchetti per raccogliere le firme di tutti gli italiani che con i referendum vogliono dire basta a questo governo Mafioso Massone e Pedofilo (soprattutto per parte berlusconiana questo, ma forse il vizio è di famiglia, "mafiosa" s'intende!!!).
A tutti l'invito di sbarazzarsi del Nanoporco Mafioso e pedofilo.
Postato da: stefano d'avanzo | 27.05.10 18:01
sui primi anni fortunati … e poco chiari … di Berlusconi. C’è molto di più. Indagini del Nucleo Speciale di Polizia Valutaria che vengono interrotte (il responsabile, M.M.Berruti, lascia la GDF passa in Fininvest e poi diventa un deputato di Forza Italia), archivi bancari che vanno inspiegabilmente fuoco (con dettagli di operazioni di Berlusconi che i magistrati non potrnno mai vedere), acquisto della prima villa a modico prezzo (da una minore di cui era tutore Previti!), vari escamotage per non pagare tasse, fondi che dal Liechtenstein vanno in Svizzera e da qui in Italia (ovviamente da Finanziarie/Fiduciarie, tramite Commercialisti e studi Legali abituati ad operazioni sotto copertura), prestanome che si prestano volentieri … e molto altro !
Ovviamente Berlusconi si è poi "pulito" (ha saldato i prestiti occulti ed ha iniziato attività più trasparenti).
Ormai sono trascorsi troppi anni. Ogni malefatta è caduta in prescrizione.
Alla faccia dei cittadini onesti e rispettosi delle leggi. Abbattiamo il tiranno, destituiamo il malfattore, l'inaccettabile nanoporco mafioso e massone che è a capo di questo governo di corrotti speculatori e criminali della più bassa risma.
Postato da: Stefano D'Avanzo | 17.05.10 17:24
Berlusconi, quando lasciò i suoi primi lavori da parte (cantare canzoni sulle navi e altre cavolate), iniziò a lavorare nella banca del padre a Milano. Codesta banca venne identificata come la banca per il riciclaggio del denaro sporco della mafia. Berlusconi poi fondò fininvest che nei primi 7 anni di vita, vide arrivare, nei suoi fondi, 15 miliardi di lire di cui non si è saputa mai la provenienza. Dell'Utri, braccio destro di Berlusconi, condannato a 11 anni di reclusione per associazione mafiosa, "assolda" Vittorio Mangano (3 anni di reclusione per traffico internazionale di droga, poi processato per mafia, e 2 ergastoli per triplice omicidio) come "stalliere".. Nel '92, 48 ore prima che Falcone vennè fatto saltare in aria, si esegue un'ultima intervista a Borsellino, dove lo stesso giudice, dice che proprio in quel periodo stavano indagando su delle presunte congruenze tra Berlusconi,Dell'Utri e Mangano con Cosa Nostra. Guardacaso, dopo questa dichiarazione saltano in aria. Enzo Cartotto, testimone contro Cosa Nostra, parla proprio di Berlusconi e dell'Utri, dicendo che erano loro i mandanti a volto coperto delle famose stragi.14.03.2001Luttazzi intervista il giornalista Marco Travaglio, che parla proprio di come Berlusconi sia riuscito a sfondare così. I due vengono querelati da: Fininvest, Mediaset, Berlusconi e Forza Italia per 41 miliardi di lire. Vincono la causa, perchè i fatti citati nell'intervista, sotto domande "lecite" di Luttazzi, sono fondati e reali.
Postato da: Stefano D'Avanzo | 17.05.10 16:31
Signor Palagiano, come vede dal numero irrisorio dei commenti che ha ricevuto, l'argomento non interessa proprio a nessuno. Le donne italiane sono in grado di capire quello che fa bene e quello che fa male alla loro salute. In questo caso poi il farmaco viene usato in altre nazioni europee da oltre venti anni senza alcun problema. E' molto evidente che non avete argomenti validi per dialogare con i cittadini.
Postato da: stefano d'avanzo | 07.05.10 06:26
Caro F. Gallozzi,
i quesiti che poni sono molto profondi e ci fanno entrare per forza di cose nel campo minato della religione.
Da parte mia considero la mia fede una 'fede ragionata' proprio perchè cerco di non limitarmi a credere 'ciecamente' ma anche di riflettere su certi argomenti delicati come quelli che hai posto tu. Ti dico questo: nel Vangelo c'è scritto che Gesù si nutriva anche di pesce e locuste (qund'era da solo nel deserto)! Questo dovrebbe tagliare la testa al toro ai tuoi dubbi se sia lecito o meno danneggiare gli spermatozoi in quanto (secondo te) potenzialmente dotati di anima.
Lo stesso discorso vale per gli animali usati per il nutrimento umano che, come anche tu ammetti, è un animale superiore. Non va bene invece quando uccidiamo gli animali per 'divertimento' come fanno i cacciatori di oggi (io infatti sono contro la caccia, a meno che non venga usata per tutelare o difendere altre specie). Tra l'altro il tuo discorso non regge anche perchè a ben pensarci non solo gli animali, non solo le cellule, ma anche le piante, come esseri viventi (sia pur di natura vegetale) potrebbero avere un'anima! Ma allora di cosa ci nutriamo? Di aria? No! perchè anche nell'aria ci sono i batteri, virus ecc...che potrebbero anch'essi avere un'anima! Capisci che il tuo discorso porta a una contraddizione che pone in discussione la ns. stessa esistenza di animali 'superiori' per salvare quelli 'inferiori'?
Riguardo alla fecondazione dell'ovulo, credo che nessuno sappia con certezza 'quando' Dio mette l'anima nell'essere appena concepito. Probabilmente neanche la Chiesa. Il problema però è proprio questo! Nessuno ha il diritto di ' giocare ' alla ' roulette russa ' con la vita altrui ! Da una parte abbiamo i radicali di Pannella e Bonino che dicono con tono molto arrogante: "l'ovulo appena fecondato è uno zigote (un'entità puramente biologica)!" e dall'altra la Chiesa che sostiene invece che è un 'essere umano' in fase embrionale! Io credo che la posizione della Chiesa sia quella corretta perchè pur mancando prove certe dall'una e dall'altra parte sulla giustezza delle loro idee, la linea della Chiesa è quella più 'garantista' e quindi meno lesiva dei diritti del feto. E' lo stesso discorso di quando il tribunale deve giudicare una persona di un crimine, mancando le prove dall'una e dall'altra parte, l'imputato va assolto per 'insufficienza' di prove.
Quindi la Chiesa nel caso dell'aborto ha ragione non solo dal punto di vista etico, ma anche giuridico !
Postato da: Lucio S. | 23.04.10 02:35
Caro LUCIO S.
Condivido quasi tutto di quello che dici e condivido perfino le speranze di ulteriori risorse che solleveranno le sorti dell'Umanità.
Quello su cui mi permetto di dissentire, o meglio, di avere dei dubbi, è riguardo alla nascita della vita umana che secondo te e la Chiesa avviene con la fecondozione dell'ovulo. In quel medesimo istante Iddio mette l'Anima nell'ovulo fecondato.
Io più che ateo sono diffidente e mi piacerebbe sapere da cosa viene questa tua, e della Chiesa; convinzione.
Lle sacre scritture ne parlano?
Non ci sono dubbi che lo spermatozoo sia un essere vivente e che in determinate fortunate condizioni possa evolversi e diventare un essere umano.
La chiesa sembra ammettere la possibilità che anche gli animali abbiano l'anima (anche se di ordine inferiore a quelle degli umani). Se lo spermatozoo, che è un essere vivente non è un essere umano, può allora essere considerato un animale e come tale avere un'anima sia pure di seri b?
Io non sono ateo in quanto credo in Dio, concepito come un essere intelligente che ha costruito il tutto ma di cui ci sono ignori sia la sua sostanza che i suoi intendimenti.
Il Dio della Bibbia non mi soddisfa anche se non posso escludere del tutto che alla fine si riveli vero.
Come uomo moderno più che convinzioni ho solo delle probabilità che una cosa sia vera.
Io dò l'esistenza di Dio al 99% (non quello della Bibbia) e che metta l'anima mentre lo smermatozoo entra nell'ovulo al 10%.
Di più non posso dirti e sono sconcertato dalle tue sicurezze che non trovo abbiano fondamento se non nella volontà di voler credere a tutti i costi
Postato da: ferdinando gallozzi | 20.04.10 17:15
Continua
...e questo rappresenta un toccasana anche per l'attuale eccesso di CO2. In Giappone un simile esperimento lo hanno già fatto qualche anno fa, sembra con successo. Il vero problema è che ora come ora l'illuminazione costerebbe troppo in termini energetici, ma in futuro quando saranno disponibili le centrali a fusione nucleare (energia pulita, illimitata e a basso costo) la cosa diventerà fattibile. Riguardo poi alle risorse minerarie forse non sai che nelle profondità oceaniche ci sono i ' noduli polimetallici ' ricchi di manganese, ferro, nichel, cobalto e altri minerali per un totale stimato a livello mondiale di circa 500 miliardi (!) di tonnellate. Decine di volte quelle stimate sulla terraferma. Sai qual'è la vera risorsa 'mancante' ? E' ' l'intelligenza ' di certa classe politica unita a ' certi ' esperti che di fronte a simili problemi non sanno far funzionare il cervello per proporre soluzioni ed escono con la solita frase miope ..." siamo troppi, bisogna ridurre o porre sotto controllo la popolazione "...La pensano così ? Bene...allora che diano l'esempio, comincino 'loro' ad 'autoeliminarsi', vediamo se sono coerenti con le 'loro' teorie. Troppo comodo far pagare il conto agli altri, in particolare a coloro che non possono difendersi.
Postato da: Lucio S. | 20.04.10 02:49
Caro F. Gallozzi,
dal tuo commento si intravede una visione tipicamente 'atea' della vita. Solo gli atei infatti tendono a mettere sullo stesso piano una cellula PRIMA del concepimento e DOPO il concepimento. Secondo noi cattolici la vita inizia DOPO il concepimento non prima. E' da quel punto infatti che la cellula inizia a svilupparsi fino a dar luce ad un bambino.
Riguardo poi alla presunta 'sovrappopolazione' che comporterebbe l'abolizione dell'aborto, bè...sei completamente male informato! Forse non sai che già da molti anni nel ns. Paese abbiamo LA CRESCITA ZERO !! Se non fosse per i milioni di immigrati noi italiani saremo ora poco più di 50 milioni. Ben 5 milioni (!!!) sono stati gli italiani 'abortiti' dal 1978 ad oggi grazie alla LEGGE DEMENZIALE voluta da Bonino & C.! Sai che ti dico? Ho quasi l'impressione che la ' marea ' di immigrati che ci tocca sorbire ogni tanto sia come una 'punizione divina' per aver voluto approvare quella legge! Se continua così, tra 100 o 150 anni in Italia resteranno solo i discendenti degli immigrati attuali ! E' questo che vuoi ? Se vuoi questo allora non ami il ns. Paese! Per carità, io non ho nulla contro gli immigrati ( a patto che rispettino le ns. leggi), preferirei però un' Italia di italiani 'veri' perchè solo così avremo meno problemi in futuro!
Sempre riguardo la 'presunta' sovrappopolazione....'chi' ha detto che centinaia di miliardi di abitanti non possono coabitare nel ns. pianeta per presunta mancanza di risorse? Lo sai cosa ha detto una persona 'ispirata' di mia conoscenza? " il ns. pianeta possiede risorse per alimentare e ospitare da 150 a 200 miliardi di persone ! Molti faranno i salti sulla sedia dopo aver letto questo, però è facilmente dimostrabile!
Se osservi il ns. pianeta vedrai che le coltivazioni per l'alimentazione umana avvengono sfruttando solo la SUPERFICIE del pianeta. La ns. Terra però è un solido e come tale possiede TRE dimensioni e quindi va sfruttata anche la profondità! Infatti, se allo sfruttamento in superficie aggiungiamo decine di piani sovrapposti di terra alternata con aria fino ad una certa profondità, facendo pervenire luce artificiale simile a quella solare, acqua e nutrienti e garantendo il necessario ricambio d'aria, moltiplicheremo di decine di volte la produzione alimentare mondiale !! L'aumento di superficie coltivabile, grazie all'incremento della funzione clorofilliana aumenterebbe la produzione di ossigeno a scapito di CO2
Continua...
Postato da: Lucio S. | 20.04.10 02:23
*Pifferaio Magico - con gli Abba - ..etc
[i.e.xTempoLibero, in elenco,perhaps..non disutili segnalaz.]
Sergio Conegliano (occasionaleHobbisticoDocumentalista)
1.13 Muttley/Mardel laugh
http://www.youtube.com/watch?v=EHgxCm_nWJY&NR=1
2.13 Looney Tunes - Pigs in a Polka 1943
http://www.youtube.com/watch?v=Nh11A41klL4&feature=related
3.13 A Sheep In The Deep (1962)
http://www.youtube.com/watch?v=yZKvuSYIykY&feature=related
4.13 PIPPO TORERO
http://www.youtube.com/watch?v=kORnyrKQHlM&feature=related
5.13 Walt Disney - Pippo - Come cavalcare un cavallo (How to Ride a Horse) (1941)
http://www.youtube.com/watch?v=vl2IeXi5RqE&feature=related
6.13 La Notte di Halloween - Walt Disney
http://www.youtube.com/watch?v=pVYd0uL_TsQ
7.13 Paperino - Il Clown Della Giungla
http://www.youtube.com/watch?v=DIcnkro5ZkY&feature=related
8.13 The 3 Caballeros-Song (subtitled)
http://www.youtube.com/watch?v=Wf2OYnxOeps&feature=related
9.13 Donald Duck - Blame It on the Samba
http://www.youtube.com/watch?v=7hkJr3bOFOE&feature=related
10.13 DISNEY - We're Following The Pied Piper
http://www.youtube.com/watch?v=C72mQiZbK7k
11.13 Walt Disney - Pippo - Ti Sogno California! (Californy 'er Bust) (1945)
http://www.youtube.com/watch?v=yUW14WEEMLA&feature=related
12.13 Collection of All-Time Favorites: Early Years Trailer
http://www.youtube.com/watch?v=_6QcSfwMB2U&feature=related
13.13 The Skeleton dance, par Ub Iwerks
http://dailymotion.virgilio.it/video/x6mmvq_the-skeleton-dance-par-ub-iwerks_shortfilms
Postato da: Sergio Conegliano | 19.04.10 15:36
Sono pienamente soddisfatto per il tuo intervento in parlamento. Bravo.
Postato da: domenico lopopolo | 18.04.10 13:45
Caro Lucio S.
Condivido quello che tu dici e penso anche io che l'aborto sia un omicidio di un innocente indifeso ma, detto questo, occorre purtroppo fare delle altre valutazioni.
Se tutti i bambini concepiti venissero al mondo o se si salvassero adottandoli a distanza tutti i concepiti allora in breve tempo l'umanità ammonterebbe a centinaia di miliardi di individui e la vita sarebbe impossibile per tutti.
Si arriverebbe al cannibalismo come già è avvenuto in epoche passate.
E' orribile doverlo dire ma è la verità.
Inoltre perchè privilegiare solo l'umanità? Oggi ho mangiato pasta e cozze che ho bollite vive dopo avergli strappato il cordone verde con cui si alimentano.
Una violenza inaudita perpetrata acnhe contro il capretto che ho mangiato a Pasqua. Gli avevano lasciato le palline da maschio moolto simili alle mie e dovevi vedere i suoi occhi da morto.
Cose orribili eppure universalmente accettate.
Inoltre perchè salvare solo l'ovulo fecondato o feto e non lo sperjmatozoo che se solo potessimo procurargli un ovulo femminile diventerebbe un bambino come tutti gli altri?
Chi ci dice che gli spermatozoi non soffrano e non patiscano per la loro morte?
Perchè lasciare morire per essiccamento uno spermatozoo quando è possibile salvarlo procurandogli un ovulo che a sua volta morirà se non incontrerà uno spermatozoo?
Forse lasceresti morire chi sta per annegare solo perchè la natura non lo ha fornito di salvaggente?
Questo è un mondo orribile perchè certe cose alcune volte vanno fatte a prescindere del male che comunque si arreca algli altri semplicemente perchè è il male minore.
Postato da: ferdinando gallozzi | 17.04.10 16:46
Confesso che a volte rimango sconcertato e allibito di fronte a certe posizioni di un partito che dovrebbe difendere i diritti di TUTTI (!!!) e non solo di una parte (le donne). Ho sempre appoggiato l'idv nelle sue battaglie contro corruzione, criminalità ecc...ma in tema di aborto ed eutanasia proprio non ci siamo!
CARE DONNE, AVETE MAI PENSATO CHE " ANCHE " I BAMBINI APPENA CONCEPITI NEL GREMBO MATERNO POTREBBERO AVERE I " LORO " DIRITTI ?? O PENSATE DI ESSERE SOLO VOI LE "UNICHE" DESTINATARIE DELLA PAROLA DIRITTO ?? Vi pongo una questione: se voi quando eravate appena concepite nel grembo materno, vs. madre avesse deciso di abortirvi, avreste dato il vs. consenso ?
Sapete cosa disse un personaggio molto famoso ed autorevole vissuto 2000 anni fa?
1°- AMA IL PROSSIMO TUO COME TE STESSO !
2°- NON FARE AGLI ALTRI CIO' CHE NON VUOI SIA FATTO A TE! (principio fondamentale della GIUSTIZIA !) Quel personaggio è GESU' CRISTO!
Notare che questi valori sono valori laici e quindi prescindono da qualsiasi religiosità e come tali DEVONO entrare a far parte dei principi di OGNI Stato che su rispetti!
Dalla risposta che darete, se siete persone intelligenti, dovreste capire che la vs. posizione NON è sostenibile!
Per risolvere il problema, propongo che alle donne incinte che non vogliono tenere il bambino, sianoi dati degli incentivi per portare a termine la gravidanza per poi dare il bambino in adozione.
Postato da: Lucio S. | 17.04.10 10:36
CARA ITALIA DEI VALORI,
- ALLE RECENTI ELEZIONI BERLUSCONI HA NETTAMENTE PERSO E LA LEGA NORD HA AUMENTATO I CONSENSI SOPRATTUTTO PERCHE' HA CAVALCATO IL PROBLEMA DELLA SICUREZZA DEI CITTADINI CHE E' UN PROBLEMA REALE CHE ANCHE NOI ITALIA DEI VALORI DOBBIAMO AFFRONTARE E RISOLVERE CON FORZA E DETERMINAZIONE!!!
- CON BERLUSCONI E CON QUESTA INFAME DESTRA NON DOBBIAMO AVER NULLA A CHE FARE SPECIALMENTE NEL CAMPO DELLE RIFORME PERCHE' QUESTI SONO DEI LADRI, LADRONI, CORROTTI, CORRUTTORI, ANTICOSTITUZIONE, ANTIDEMOCRATICI, MAFIOSI, MASSONI P2, EVASORI FISCALI, ECC.
- BERLUSCONI E QUESTA INFAME DESTRA HANNO RIDOTTO L'ITALIA ALLA MISERIA, CI HANNO RESO LA VITA DURA E DIFFICILE, CI HANNO PRIVATO DI UN PO' DI FELICITA' E PER TUTTO QUESTO PRESTO DOBBIAMO CHIEDERE IL RISARCIMENTO DEI DANNI CHE CI HANNO PROVOCATO, DANNI SIA BIOLOGICI CHE MORALI!!!
- DOBBIAMO DIRE ALTO E FORTE TUTTO IL NOSTRO NO ALLA GUERRA; IN CASO DI CONFLITTO DEVONO ESSERE INTERESSATI I VARI ORGANISMI MONDIALI COME ONU ED UE OPPURE UTILIZZARE ANCHE GLI IMBARGHI ECONOMICI E QUINDI LO STATO DI ISRAELE DEVE CESSARE SUBITO DI UCCIDERE I PALESTINESI UOMINI, DONNE, ANZIANI E BAMBINI ALTRIMENTI RICEVERA' PRESTO UN ANALOGO TRATTAMENTO ANCHE PEGGIORE E NON DIMENTICHI MAI GLI ORRORI DEL NAZISMO!!!
- VENEZIA DA DIVERSO TEMPO ORMAI E' ALLO SBANDO PIU' TOTALE PER COLPA DELL'EX SINDACO CACCIARI, DELL'EX VICE SINDACO VIANELLO, DEI VARI DIRIGENTI INCAPACI COME SCARPA, ZENERE, BASSETTO, DELLE VARIE CORPORAZIONI, DEGLI ABUSIVI, ECC.
- MA ORA ATTENTI, MOLTO ATTENTI ALL'INFAME INDEGNO INCIUCIO FRA BERLUSCONI E BUONA PARTE DELLA SINISTRA, LA SINISTRA DI D'ALEMA. FASSINO, VELTRONI, ECC.
CORDIALI SALUTI A TUTTI E VIVA ITALIA DEI VALORI, VIVA!!!
franco.rinaldin@libero.it
Postato da: Franco Rinaldin | 17.04.10 01:59
Sulla pillola abortiva Ru486 la politica ha commesso l’ennesima sciocchezza.
Responsabili di questo sciacallaggio sono due neo governatori leghisti del Veneto (Zaia) e del Piemonte (Cota) che hanno innescato una campagna discriminatoria nei confronti dell’impiego del farmaco Ru486 (pillola abortiva). L’interruzione di gravidanza può essere effettuata mediante il metodo chirurgico (per aspirazione) o il metodo farmacologico (Mifegyne o più comunemente Ru486). Per una donna che arriva ad una simile scelta, così difficile e per molti aspetti così crudele, è molto opportuno poter scegliere il metodo meno invasivo e doloroso. La procedura prevede che sia solo e soltanto la donna a scegliere quale strada intraprendere. Il medico responsabile dell’interruzione di gravidanza verifica l’esistenza dei requisiti per la somministrazione della pillola abortiva. In caso questa verifica abbia esito positivo, prospetta alla donna l’alternativa possibile della pillola rispetto all’aborto chirurgico. Ma la scelta è, e resta, solo del paziente. Alla scienza spetta il compito di stabilire una metodologia e di effettuare una sperimentazione dei metodi impiegati nell’interruzione di gravidanza. Alla politica spetta il compito di legiferare in materia garantendo a tutti i cittadini la piena libertà di scelta. Alla Chiesa spetta il compito di stabilire cosa è peccato e cosa non lo è. Qualunque ingerenza è da condannare con forza perché in un paese civile come il nostro la donna non può essere usata, con uno stratagemma post elettorale, per compiacere questo o quel politico. L’aborto è un argomento troppo complesso e delicato per essere sbattuto in prima pagina con così tanta facilità. I due politici leghisti, responsabili di aver sollevato questo vespaio mediatico, dovrebbero chiedere pubblicamente scusa a tutte le donne che hanno dovuto fare una così dolorosa scelta e che si sono viste criminalizzate come se avessero commesso un omicidio.
E’ vero che nel mondo cattolico esiste un eterno dibattito a riguardo ma non voglio assolutamente sconfinare nel terreno che spetta di diritto soltanto alla Chiesa Cattolica.
Il mio vuole essere un appello alle coscienze dei cittadini e dei politici per porre fine a questa acerba discussione che nuoce soltanto alle donne e che le umilia in modo sconcertante e ingiusto. Vorrei soltanto offrire la mia solidarietà a tutte quelle donne che si sono trovate nella situazione di dover scegliere tra abortire o portare a termine la gravidanza.
Postato da: ARCANGELO CAMPAGNA | 16.04.10 22:05
Non ho capito bene la conclusione: Le donne potranno firmare ed andare a casa quando vorranno...
Non si tratta neccessariamente di una tutela.
Poichè è interesse venale dell'ospedale che le donne se ne tornino a casa, si ha la netta sensazione che prima di assumere la pillola saranno invitate a firmare che, sotto la loro assunzione di responsabilità, se ne andranno sicuramente a casa prima possibile.
Poichè non si tratta di un'aspirina, sarebbe opportuno un periodo minimo di permanenza assistita.
Col tempo e con l'esperienza si potranno esprimere valutazioni sui tempi di sicurezza.
Postato da: Al Padano | 16.04.10 22:02
BRAVO! HAI LE IDEE CHIARE COME IL NOSTRO ZAIA!!! COSA ASPETTI A ISCRIVERTI ALLA LEGA????????????? O PREDICHI BENE ED INVECE RAZZOLI MALE?????
Postato da: CICCIOMAZZETTA IL MAZZETTIERE | 16.04.10 15:19
x ebreo-quingentole | 16.04.10 09:42
Hai ragione. Scherzi bestiali direi. Povera mamma sua, chissà quanto avrà
sofferto."
Postato da: Shamrock | 16.04.10 10:41
Postato da: IDV/MSI/SPQR | 16.04.10 04:09
La natura a volte si diverte a giocar strani scherzi. Eccone un esempio vivente.
Postato da: ebreo-quingentole | 16.04.10 09:42
IGNAZIO LA RUSSA NUOVO PRESIDENTE DEL CONSIGLIO, Fuori berlusconi e frattini e gli ebrei bastardi con tutti i migranti!
Postato da: IDV/MSI/SPQR | 16.04.10 04:09
CANI BASTARDI!
Questi tre italiani arrestati a Kabul
non sono italiani!
Sono ebrei, come al solito infiltratisi
in Italia per fare soldi in qualsiasi maniera!
ingannando il prossimo, come Giuda Iscariota
fece soldi vendendo Cristo, per 30 denari!
Ma questi ebrei quante ne conbinano!
per fare soldi senza lavorare!,
anche vendendo preservativi per le strade usando i loro figli piccoli.
Ebrei maledetti fuori dall'Italia!....dove 58 milioni sono cattolici e non come voi
un pugno di coack-roaches ebrei bastardi!
Ecco perche' hitler li voleva eliminare!
Postato da: IDV/MSI/SPQR | 16.04.10 03:58
Ovviamente è "grafia" e non"graria".
Ciao Raimondo.eri un grande.
Postato da: max trentini | 15.04.10 23:58
Quando inizia il nuovo giorno
e nessun è più d'intorno
sorge il popol della Rete
che di verità ha sete.
Rido Lino ho scovato
e di ciò son realizzato
le sue rime, ìmpari un poco
dan letizia a questo loco.
Di Emergency abbiam parlato
tanti galli hanno cantato,
mo'si torna alla R-U
aria fritta e niente più.
Vero e sì che si è infiltrato
qualche nazi mascherato,
antiUSA ed antiebrei,
Ku Klux Klan e farisei.
Dario è incerto sul da farsi,
Lisa forse sta a truccarsi,
quanto a Rita,or c'è mania
di contestarle la graria.
Ogni tanto c'è il Padano
ma nessun lo porta in mano,
è di moda,fatto strano,
l'attaccare il Vaticano.
Maria Carla è assai protesa
nel difendere la Chiesa
e le fa senz'altro onore
prender nomi a tutte l'ore
Penna Rossa e Penna blu
spesso rompono il cucù
però a questo baccanale
spesso aggiungon un po'di sale.
Ma la verve di Rido lino
come il suono del clarino
qui nel blog mette allegria
con la gaia sua poesia.
E fra i libri di Rigone
e i commenti di Leone
così dotti e adamantini
ci sta bene anche un Trentini
che ogni notte si fa un mazzo
e si rompe pure il (omissis)
a postare gli ottonari
che mai gli daran denari.
Quindi,amico Rido lino
fatti pure un viaggettino
ma ritorna riposato
chè nessuno ti ha scordato!!!
P.S.per Penna Rossa & C.-ìmpari con l'accento sulla i...perchè Lino spesso alterna binari con ternari.
Noapte buna(questo è romeno)
Postato da: max trentini | 15.04.10 23:54
Talvolta resto annichilita dalla confusione di certi commenti "etici" di chi di fronte al dramma dell'aborto reagisce parlando del nobile dono di procreare, mischiando, così, con molta poca etica una tragedia ed una gioia..... ed allora ringrazio invece l'onorevole che difende l'etica della salute della donna ed il suo diritto, prima ancora della sua libertà di scelta e chiede garanzie sulla distribuzione uniforme sul territorio della RU486 per non avere, come sempre, 2 Italie diverse!!!! E quando si parla di diritti, di libertà di scelta, di garanzie e di tutela della salute si parla di etica, quella vera..... grazie Antonio per avere sempre una sensibilità spiccata per il mondo femminile....
Postato da: Caterina Pace | 15.04.10 23:41
In esilio io sto
o più lontano me ne vo
qui c’è gente che non sente
e nessuno mai si pente
c’è il letterato, c è l’artista
c’è il troll e il qualunquista
che ogni tanto il mazzo mischia.
Soprattutto quando mente
penna rossa che si sdoppia
con la bella e la brutta copia
e cambiar pelle e vestito
come se fosse in un partito
in un attimo o suppergiù
ti diventa matita blu.
Fanno onore i coerenti
come eraldo e rinaldin
come rita coltollese
che appare solo a riprese
come la scuola presocratica
con emergenza democratica
per le idee, anche se a frammenti.
Nella bolgia si fan questi largo
per cercare il proprio spazio
ma essi stessi spesso stanchi
si fan indietro e non avanti
e campo aperto lasciano a tanti
a troll bari e farisei
berluschinidi*é e antiebrei.
C’è poi la scuola siciliana
la campana e la toscana
tutte assenti in settimana
la pugliese sta nel trullo
col suo solito fanqulo
chi è felice è indignato
strano nick che ha pescato.
Infin la scuola emiliana
con trentini e maria carla
imperterrita impazza
con il suo canzonettaro
che di notte fa nel mazzo
mentre l’altra a ciascheduno
tutto il giorno rompe il caz-zo.
*Nota- berluschinide – parassita raro a trovarsi in altre parti del mondo ma molto diffuso in vaste zone d’Italia. È stato importato dall’ associazione umanitaria chiamata mafia.
Ps.
per le innumerevoli penne rosse e matite variopinte: vi piace la rima fra mazzo e caz-zo? Il sistema non me l’avrebbe fatto passare per intero (forse) allora l’ho dovuto… affettare. Ok?
Postato da: Rido Lino | 15.04.10 23:12
In esilio io sto
o più lontano me ne vo
qui c’è gente che non sente
e nessuno mai si pente
c’è il letterato, c è l’artista
c’è il troll e il qualunquista
che ogni tanto il mazzo mischia.
Soprattutto quando mente
penna rossa che si sdoppia
con la bella e la brutta copia
e cambiar pelle e vestito
come se fosse in un partito
in un attimo o suppergiù
ti diventa matita blu.
Fanno onore i coerenti
come eraldo e rinaldin
come rita coltellese
che appare solo a riprese
come la scuola presocratica
con emergenza democratica
per le idee, anche se a frammenti.
Nella bolgia si fan questi largo
per cercare il proprio spazio
ma essi stessi spesso stanchi
si fan indietro e non avanti
e campo aperto lasciano a tanti
a troll bari e farisei
berluschinidi* e antiebrei.
C’è poi la scuola siciliana
la campana e la toscana
tutte assenti in settimana
la pugliese sta nel trullo
col suo solito fanqulo
chi è felice è indignato
strano nick che ha pescato.
Infin la scuola emiliana
con trentini e maria carla
imperterrita impazza
con il suo canzonettaro
che di notte fa nel mazzo
mentre l’altra a ciascheduno
tutto il giorno rompe il caz-zo.
*Nota- berluschinide – parassita raro a trovarsi in altre parti del mondo ma molto diffuso in vaste zone d’Italia. È stato importato dall’ associazione umanitaria chiamata mafia.
Ps.
per le innumerevoli penne rosse e matite variopinte: vi piace la rima fra mazzo e caz-zo? Il sistema non me l’avrebbe fatto passare per intero (forse) allora l’ho dovuto… affettare. Ok?
Postato da: Rido Lino | 15.04.10 23:03
dal lato medico, mi pare che questa pillola non sia un'aspirina, per questo viene consigliato il ricovero.
da donna, dico che è molto meglio prevenire, cosa fattibile, e che l'educazione sessuale è una cosa utile per tutti.
le industrie farmaceutiche hanno interessi molto forti su queste pillole, questo è da tenere presente..................................
Postato da: Nadia68 | 15.04.10 22:11
Gli ospedali non sono carceri e i carceri non sono ospedali. Tutto è niente e niente è tutto.
Lavoro manuale con attrezzi antichi all'oligarchia subito.
Postato da: Alberto Gramaccini | 15.04.10 22:10
Non rtiesco a capire. Caro onorevole il contenuto del suo scritto mi sembra chiarissimo ma in molti dei post tanti interventisti cosa hanno scritto?
La replica di colui che ha in parte ammesso di avere acquistato dosi massicce di vaccini rivelatisi inutili e poi è stato fatto ministro da sottosegretario che era io non l'ho potuta sentire- Mi fido del suo giudizio negativo, per quest'unica volta. Ma troppi degli altri cos'hanno scritto?
Io non so se per via della "delicatezza" che comporta la somministrazione della RU486 e, sopratutto per i suoi possibili effetti collaterali che la rendono un farmaco ben più critico di una aspirina o di una supposta al mentolo, per i finti puri così non puzzare anche dall'ano pur mangiando saponette, ripeto per via della sua specificità credo sia opportuno che la somministrazione avvenga in ambiente protetto e sicuro per la gestante.
Certo la cosa migliore è che questo non avvenga e la prima cosa da fare perché questo accada è L'EDUCAZIONE ALLA PROCREAZIONE RESPONSABILE; se poi capita ad una donna o ad una ragazzina disaccorta di subire/avere una gravidanza non voluta o inopportuna ad esempio per cause MEDICHE per cui due individui avranno necessariamente un erede malato, magarfi gravemente o la donna è stata vittima di violenza, o l'uomo di raggiro (può capitare anche questo, ricordate, Ebbene io ritengo che anche questa sia difesa della vita. Forse lo è di più di un finto puritanesimo come avverto essere quello di molte donne pseudo cattoliche. Per questo motivo IO ritengo PERSONALMENTE che sia preferibile operare la somministrazione di questo "veleno", farmacos in greco significa veleno, in ambiente idoneo cioè ospedaliero.
Di conseguenza l'unico luogo dove la RU486 va somministrata è l'ambito ospedaòiero, Senza SE e senza MA, ed il fatto che sia da considerare l'extrema ratio non giusrifica nessun pseudo governatore ad elevarsi al di sopra dellas legge, purtroppo vale anche per la mia Puglia ma lì la vicenda è giuridicamente diversa e, se così non fosse si darà immediatamente la rincorsa alla raccolta di firme, 1 milione credo, per cui la centrale nucleare non si farà. VictorVictorius Massimiliano.
Postato da: Massimiliano Prestìa | 15.04.10 22:06
Il vero problema della politica di oggi è che l' ETICA in tutti i settori è andata a finire sotto i piedi.
La vetero politica comunista, di cercare platee nelle classi scontente, può portare oggi a casa dei voti di nicchia ma alla fine non paga.
Se l'Italia dei Valori, coerentemente con il suo nome, vorrà continuare a crescere dovrà sostenere i principi etici, cioè i Valori sui quali si basa la nostra civiltà e la nostra cultura e non seguire i principio " libertà di fare quello che ci pare". Questo concetto di libertà lasciamolo ad altri!
Ridiamo nobiltà alla Donna valorizzando il suo dono di procreare ed educhiamo in nostri figli al rispetto reciproco al fine di dare il giusto valore all'amplesso sessuale che non può essere ridotto al solo contenuto di piacere. Gli aborti non si combattono soltanto con i contraccettivi ma soprattutto con l'educazione sessuale.
Il tono dell' intervento non mi è affatto piaciuto è vuoto di messaggi di Valori.
V. Marchionne
Postato da: Vincenzo Marchionne | 15.04.10 19:58
Personalmente non ho mai dato l'8 per mille alla chiesa cattolica e da qualche anno ai valdesi poichè,sembra, venga usato per fini umanitari.
Il 5 per mille invece lo devolvo per iniziative locali.
Concordo sull'iniziativa perchè è uno dei pochi strumenti per avere peso sociale e politico.
Spero partecipino in tanti e lo manifestino anche.
Postato da: Gianni Fiorani | 15.04.10 19:25
MALEDETTI EBREI, FATELA FINITA...
con il porno, le pillole e gay e lesbianismo.
Fuori dall'Italia tutti gli ebrei con i loro servitori migranti di tutte le razze...
VIA, RAUS...IN ISRAELE!
CANI BASTARDI.....ripeto cani bastardi,
andate a lavorare!
Postato da: baldacchino | 15.04.10 19:21
Premesso che il solito fronte “anti-abortista” si è stracciato le vesti su questo provvedimento,facendo finta di non sapere che in tutti i casi esiste la suddetta legge da 32 anni e che quindi questo è solo uno strumento per rendere meno traumatica l’interruzione di gravidanza e nient’altro.
Forse anche questo esprime quel fazioso risentimento per cui chi abortisce deve anche pagare questa colpa “soffrendo maggiormente”.
E’ ovvio che l’uso dell’RU-486 è preferibile al metodo attuale di aspirazione con l’uso della cannula di Karmann,in quanto questo richiede l’anestesia e la dilatazione strumentale del canale cervicale,quindi è più traumatico,però non garantisce il completo svuotamento dell’utero nella totalità dei casi.
Mi sembra che questo farmaco,per carente o strumentale informazione, venga interpretato come qualcosa che basta ingerire per evitare la trafila di un ricovero ospedaliero e di un intervento,o anche per prevenire un gravidanza non voluta.
E' fuori dubbio che qualunque paziente ha il sacrosanto diritto di interrompere il ricovero in qualsiasi momento correttamente informato dei rischi conseguenti,tuttavia è bene puntualizzare che il mifepristone agisce provocando un’emorragia con la quale viene espulso l’embrione,emorragia che in quanto tale e con i rischi che comporta,deve verificarsi in ospedale,dopodiché la paziente, prima di esser dimessa verrà sottoposta a controllo ecografico che deve attestare il completo svuotamento dell’utero:in caso contrario,onde prevenire ulteriori emorragie o infezioni si dovrà purtroppo ricorrere alla revisione di cavità.
Pertanto ocorre informare il pubblico che l’uso di questo farmaco è limitato solo alle strutture ospedaliere,nessuno potrà farselo prescrivere dal medico,recarsi in farmacia,(dove non è in dotazione) acquistarlo e prenderlo tranquillamente a casa.
Va da sé che può essere somministrato solo dopo che sia stata accertata la gravidanza:non ha niente a che fare con la "pillola del giorno dopo" che invece,è in commercio da una decina d’anni.
In trent'anni lo stato d'informazione è migliorato,tuttavia va sempre ribadito che le gravidanze non volute vanno prevenute con una corretto metodo contraccettivo,da adattare ad ogni singola situazione.
Tutto questo non per affermare che l’RU-486 non deve essere la “pillola abortiva”,ma per dire che non può esserlo.
Postato da: AURELIO DONZELLA | 15.04.10 19:01
Questa è una questione che tiran ogni tanto in ballo. Vorrei che ci fosse , una volta per tutte, il rispetto di una legge che era basata su di una scelta del Popolo Italiano (Sovrano, se non cambiano anche quello...) referendum per chi è direttamente interessato all' argomento.
Ma ovviamente no, come per il nucleare ed altre leggi nate per espressione del Popolo,
Devono essere cambiate per il comodo di una persona, non per il resto del Popolo.
Mi chiedo quanto siamo disposti a sopportare, visto che un governo si appropria di scelte come vivere o morire, come ci succede nella vita normale.
Forse faranno una legge dove sono proibiti gli incidenti su strada, nel senso che si deve andare a piedi...
Così come si deve obbligare le Donne a fare scelte dettate da MASCHI idioti, arroganti e razzisti. Io chiedo allora che per ogni aborto negato sia corriposta una castrazione fisica e completa ed altrettanto violenta nei confronti del colpevole maschietto, così almeno non si reitera i reato.
Stiamo diventando peggio dell' Uganda sotto Idi Amin Dada. A breve arresteranno gente del Popolo per mangiarsela.
Meglio intervenire prima...
Postato da: Luciano Bassetti | 15.04.10 18:58
Voglio Lanciare una provocazione
Perchè quei pochi a cui è rimasto il lavoro non proviamo usare l'8 per mille come un voto e lo dirottiamo ad esempio sulla Chiesa Valdese? e il 5 per mille su Emergency? cod. fiscale 97147110155.
Postato da: Pietro | 15.04.10 18:45
se questi pseudogovernanti fossero vissuti nello scorso secolo, ancora si sarebbe in attesa della breccia di Porta Pia....
Ma poi, a che serve predicare bene e razzolare male? Non mi pare che le figure più rappresentative di questa linea filoclericale abbiano poi una condotta esemplare di vita integerrima.....
Postato da: Leonardo Salvemini | 15.04.10 18:20
Io dico che se c'è gente che non vuole sposarsi lo faccia serenamente, chi vuole divorziare, faccia altrettanto e chi vuole la pillola, con tutti i paletti che il governo mette per accontentare il popolo bigotto, vada avanti e non si lasci scoraggiare. riguardo alla parte della popolazione che per tutto questo è una spina nel fianco, ricordi che figli, nipoti e parenti potrebbero avere bisogno e beneficiare di queste leggi.
Postato da: beatrice guidi | 15.04.10 18:07
qualche garanzia anche per gli uomini si può avere?
Postato da: Marco | 15.04.10 17:38