sei in: > sicurezza > articolo
4 Gennaio 2010

Il dialogo delle bombe




Parlare per mezzo del tritolo, inviando un messaggio minaccioso alla magistratura e alle forze dell’ordine per ricordare loro quanto possa essere salato il prezzo da pagare quando si decide di mettere i bastoni fra le ruote al crimine organizzato. L’attentato alla Procura generale di Reggio Calabria non è purtroppo una novità per questa città divenuta da tempo teatro di attentati dinamitardi compiuti dalla ‘ndrangheta nei confronti delle Istituzioni democratiche. E’ accaduto infatti spesso, soprattutto negli ultimi anni, che l'attività inquirente calabrese si sia concentrata ad illuminare i rapporti illeciti tra politica e crimine organizzato, cercando di far luce su come gli interessi economici mafiosi siano stati favoriti da personaggi “deviati” dello Stato.

L’obiettivo è stato quello di colpire i boss in ciò che hanno di più caro: il patrimonio e gli interessi economici su cui le nuove mafie hanno costruito la loro forza, infiltrando lo Stato e l’economia, cercando di inghiottire i finanziamenti pubblici, conquistando gli appalti, corrompendo le amministrazioni. Ecco che di fronte a questa operazione di legalità, arriva l’ennesima risposta delle ‘ndrine, arriva la voce minacciosa del tritolo posizionato davanti ad un palazzo delle Istituzioni, davanti una Procura generale.

Si chiama strategia della tensione ed è il mezzo di comunicazione più diretto che la 'ndrangheta possiede per mettere il suo stop al tentativo di contrastarla, soprattutto nei suoi interessi economici. Le confische ai beni criminali anche al di fuori del territorio calabrese, l’individuazione delle varie forme di riciclaggio, la scoperta dell’infiltrazione nell’uso dei finanziamenti pubblici, gli arresti importanti degli ultimi mesi: è questo che la ‘ndrangheta vuole azzerare, inviando un messaggio non solo alla magistratura e alle forze dell’ordine, ma anche alla politica. Non tanto forse a quella che ancora resiste, operando nella limpidezza istituzionale e perseguendo il bene comune, ma a quella corrotta e corruttibile, che fa da sponda al crimine organizzato, che lo favorisce concedendo le risorse pubbliche e gli appalti. Quasi a ricordargli il patto occulto di fedeltà, i suoi doveri immorali verso il crimine. E perché no, anche al Governo. Lo stesso che a parole propaganda la lotta alle mafie e che tenta di attestarsi impropriamente meriti che sono solo dei magistrati e delle forze dell’ordine, ma poi introduce misure che sembrano dettate da Riina e Provenzano piuttosto che da ministri e sottosegretari: ronde, ddl intercettazioni, possibilità di vendere all’asta i beni sottratti dallo Stato alle mafie, sottoposizione del pm al Governo.

Di fronte a questo scenario, che vede realizzarsi di fatto un asse di interessi tra parte della politica ed il crimine organizzato, si deve mantenere alta la vigilanza democratica ed essere vicini a quelle donne e a quegli uomini delle Istituzioni impegnati per l'attuazione e la difesa della legalità, che pagano spesso il prezzo dell’isolamento e della delegittimazione da parte del loro stesso ambiente, perché rei di contrastare proprio quell’asse criminale e immorale che fa detonare anche la contraddizione dello Stato e dei suoi poteri. Sempre deve poi guidarci la consapevolezza che la lotta alle mafie è emergenza nazionale e internazionale e che la liberazione da questo cancro significherebbe non solo la conquista della libertà morale del Paese, ma anche una liberazione dell’economia dal gioco soffocante dei boss che la condizionano ai danni dello sviluppo collettivo.






Commenti



“Lo schiavismo sarà probabilmente abolito dalle forze in guerra e la proprietà di schiavi verrà totalmente abrogata.Io e i miei amici europei siamo favorevoli a questo: che la schiavitù si limiti al possesso del lavoro e che si trasferisca nell'interesse sul lavoratore, nel frattempo il progetto europeo guidato dall'Inghilterra consisterà nel controllare il lavoro attraverso il controllo sui salari. Il vasto debito che i capitalisti vedranno costituirsi su di esso dalle guerre, deve essere usato come mezzo per controllare il volume del denaro. Per portare a termine questo obiettivo bisogna usare le obbligazioni ipotecarie come punto di partenza fondamentale del sistema bancario….” The Hazard Circular, rivista della Banca d'Inghilterra, anno 1862
“Fin dalla nascita le grandi banche agghindate di denominazioni nazionali non sono state che società di speculatori privati che si affiancavano ai governi e, grazie ai privilegi ottenuti, erano in grado di anticipar loro denaro. Quindi l’accumularsi del debito pubblico non ha misura più infallibile del progressivo salire delle azioni di queste banche, il cui pieno sviluppo risale alla fondazione della Banca d’Inghilterra (1694)….” Karl Marx, Capitale, Libro I.
Siamo tutti sotto Usura
Lo Stato, il Popolo e le Aziende soffrono per l’impoverimento pianificato dalle Banche Centrali con la complicità delle Istituzioni.
La finta “crisi” serve ad aumentare il loro controllo sull’economia e sulla politica.
NO al Signoraggio Bancario
NO alla Dittatura delle Banche
Sottoponiamo l’appello a deputati, senatori, giornalisti, intellettuali, contestatori, anticonformisti, per promuovere la proposta di legge che faccia tornare l’emissione monetaria in mano statale, ovvero politica e popolare. Diffondiamo la verità negata: viviamo in una dittatura bancaria che impone a tutti l’angoscia esistenziale della vita basata sui debiti.
LEGGI L'APPELLO e firmalo come ho fatto già anch'io sul sito :
http://www.movimentozero.org/
Non è tollerabile che una banca centrale, isolata, che non ha nessuna responsabilità né l'obbligo di spiegare quello che fa, possa continuare a creare disoccupazione mentre i governi stanno zitti (Modigliani, premio Nobel per l'Economia, su "Il Tempo" del 22/10/2000)
“L'attuale creazione di denaro dal nulla operata dal sistema bancario è identica alla creazione di moneta da parte di falsari. La sola differenza è che sono diversi coloro che ne traggono profitto” Maurice Allais, Nobel Economia 1988

Postato da: garfild | 16.10.10 16:27




Un solo De Magistris ha combinato quello che ha combinato. Figuriamoci se ce ne fossero stati degli altri. Probabilmente la signora FRANCA ZARATTINI che in data 06/01/2010 alle ore 12,00 ha dichiarato quello che ha dichiarato non è a conoscenza dei disastri combinati da quel signore. E adesso, è certo, che ne combinerà degli altri ancora più gravi visto dove si trova. Vedrete che figuracce ci farà fare. E' solo questione di tempo

Postato da: stefano D'Avanzo | 13.01.10 07:39




Oggi sulla testata del Vernacoliere, pesante, volgare quanto ilare - satirico giornale livornese c'era scritto "Berlusconi chiude la Repubblica, Napolitano fori ar freddo, Di Pietro alla macchia, sparita la Bindi" poi di seguito: ... ah ma si trattava di La Repubblica il giornale. Mi rivolgo a chi ha scritto il commento alludendo al fatto che gli italiani sono responsabili della situazione. Certo, ognuno ha il governo che si merita, per questo l'unico modo per miglirare le cose é lavorare per accrescere il livello di coscienza e di cultura della gente.

Postato da: Morgana F. | 10.01.10 18:54




Quanto suscritto e' significativo. Ma, a volte il scritto pensier ha importanza relativa, se nel contesto, non ne seguono i fatti.
Da 60 anni, la palla politica va "volutamente" a destra e a manca; per il potere, ci si scanna e si ordinando omicidi!
Il mio caso: che non mi vede magistrato, o tutore dell'ordine, decanta antigiuridici e stratosferici abusi. Dalla fondata e poi distrutta lista anticorruzione, sequitai con processi patrocinati personalmente segnati da inconfutabili imputazioni di opportunisti politicimafiosi, poi l'insabbiamento processuale; il tritolo; l'esilio coatto (ossequio alla Convenzione di Ginevra et Protocollo per i Rifugiati); il blocco della pensione (per stanarmi); la morte per la pena per l'Italia, e il ritorno da detta valle (dopo l'operazione al cuore); la continua ricerca di "vera" e agognata giustizia, che non mi si vuol dare, non richiama certo gli scritti.
C'e' di piu': il ministero dell'interno, maliziosamente decreta lo status di irreperibilita' per evitare acche' possi votare; creare un quache movimento, o legittimamente candidarmi (nel mezzo di tanti cafoni, farei bella figura, considerato che mi si "ribattezzo' alias, il Paladino dei poveri").
Or dunque, a livello istituzionale vige la mia "morte civile", e la privazione dei diritti civili e fondamentali, in mera trasgressione della Costituzione italiana (giustamente difesa dal Capo dello Stato) e nella fattispecie, non ci si puo' vantare d'esser ancora, uno stato di diritto.
Il pesce puzza dalla testa. Si delinque, tanto i politici si autolegiferano leggi ad personam, lodi, e per i villani ci sono amnistie e l'indulto (per rastrellare voti).
A mio avviso, non si parla ne si scrive di giustizia nel senso vero della parola, si parla e si blatera, tanto San Paganino arriva per gruppi di inoperosi bifolchi. Il dito accusatorio, lo si puntera' v il popolo elettore, e quando si apriranno gli altarini, la mera colpa grave sara' imputabile appunto a politicimafiosi nelle amministrazioni locali, provinciali, regionali a Roma e Strasburgo. Erro, o gli ignobili, o le suberanze andavano purgate (fallimento e non solo berlusconiano).
Urgo assistenza politica e giudiziaria. Non accetto altro silenzio diniego, da ex magistrati "Tu, e Di Pietro".
Non fare quello che si deve, e' reato, e la negazione equivale al tradimento del cittadino (a cui si chiede consenso) che nella fattispecie all'Italia tutto ha dato!
Urgo risposta via e-mail.
Un ossequio

Lauro Natale

Postato da: Natale Lauro | 08.01.10 10:41




Quanto suscritto e' significativo. Buoni i propositi, ma, a volte il scritto pensier ha importanza relativa, se nel contesto, non seguono i fatti.
Da 60 anni, la palla politica va "volutamente" a destra e a manca; per il potere, ci si scanna e si ordinando omicidi!
Il mio caso: che non mi vede magistrato, o tutore dell'ordine, decanta antigiuridici e stratosferici abusi.
Dalla fondata e poi distrutta lista anticorruzione; ai processi patrocinati personalmente (seguite da inconfutabili imputazioni di opportunisti politicimafiosi; poi l'insabbiamento processuale; il tritolo; l'esilio coatto, in ossequio alla Convenzione di Ginevra et Protocollo per i Rifugiati; il blocco della pensione (per stanarmi) la morte per la pena per l'Italia, e il ritorno da detta valle (dopo l'operazione al cuore); la continua ricerca di "vera" e agognata giustizia, che non mi si vuol dare, non richiama certo gli scritti.
C'e' di piu': il ministero dell'interno, maliziosamente decreta lo status di irreperibilita' per evitare acche' possi votare; creare un quache movimento, o legittimamente candidarmi. Nel mezzo di tanti cafoni, farei bella figura, considerato che mi si "ribattezzo' alias, il Paladino dei poveri". Or dunque, a livello istituzionale vige la mia "morte civile", e la privazione dei diritti civili e fondamentali, in mera trasgressione della Costituzione italiana (giustamente difesa dal Capo dello Stato) e nella fattispecie, non ci si puo' vantare d'esser ancora, uno stato di diritto.
Il pesce puzza dalla testa. Allegramente si delinque, tanto i politici si autolegiferano leggi ad personam, lodi, e per i villani amnistie e l'indulto (per rastrellare voti).
A mio avviso, non si parla ne si scrive di giustizia nel senso vero della parola, si parla e si blatera, tanto San Paganino arriva per gruppi di inoperosi bifolchi. Il dito accusatorio, lo si puntera' v il popolo, e quando si apriranno gli altarini, la mera colpa grave sara' imputabile appunto a politicimafiosi nelle amministrazioni locali, provinciali, regionali a Roma e Strasburgo. Erro, o gli ignobili, o le suberanze andavano purgate (fallimento e non solo berlusconiano).
Urgo assistenza politica e giudiziaria. Non accetto altro silenzio diniego, da ex magistrati "Tu, e Di Pietro". Non fare quello che si deve, e' reato, e la negazione equivale al tradimento del cittadino (a cui si chiede consenso) che nella fattispecie all'Italia tutto ha dato! Urgo risposta via e-mail.
Un ossequio

Lauro Natale

Postato da: Natale Lauro | 08.01.10 10:23





"Ma la domanda è: di quanti de Magistris avrebbe bisogno questo Paese per riconquistare un sufficiente livello di etica, moralità, dignità? Finché non ci convinceremo che il problema di questo Paese sono i suoi cittadini la deriva sarà sempre più accentuata. E' inutile scaricare le responsabilità sui politici. In Italia ci vivono gli italiani non i finlandesi.
Postato da: Panfilo Iannamorelli
Tantissimi!!!

Postato da: franca zarattini | 06.01.10 12:00




buongiorno a tutto il blog.

Vorrei sapere se dopo tre anni di 41bis il detenuto DEVE uscire per LEGGE, dal 41bis,(come ci vogliono far credere i compagni di merende), oppure al GRAVIANO MUTO e stato graziato per la discrezionalita (connivenza del giudice purtroppo)che la LEGGE gli permette????????
Grazie a tutti, e a DE MAGISTRIS se mi rispondera. Martellini Andrea

Postato da: andrea martellini | 06.01.10 03:23




Una lettura degli eventi, a mio avviso, impeccabile. Ma la domanda è: di quanti de Magistris avrebbe bisogno questo Paese per riconquistare un sufficiente livello di etica, moralità, dignità? Finché non ci convinceremo che il problema di questo Paese sono i suoi cittadini la deriva sarà sempre più accentuata. E' inutile scaricare le responsabilità sui politici. In Italia ci vivono gli italiani non i finlandesi.

Postato da: Panfilo Iannamorelli | 05.01.10 22:44




Che ingenui!
La bomba alla procura una intimidazione?
La N'drangheta non intimidisce, agisce!
x conto mio personale e una azione che viene dall'alto dei vertici di chi ci comanda, chi ha perso consensi e li vuole recuperare,
chi subisce agressioni strane sia verbali che fisiche, basta riccordarsi il passato... fatti processare, il cavalletto (che sfiora), il duomo (che doveva sfiorare) ecc...ecc...
tutto questo per distogliere l'attenzione delle rivelezioni di Spatuzza su Dell'Utri per interrompere cosi le sue verità, perché dice la verità! altro che il 70%! tutte chiacchere, per fare vedere che si combatte la mafia e non solo, riflettete un'attimo, questo proprio quando si da a chiunque comprese le mafie la possibilità di riacquistare i loro beni a traverso una legge! su andiamo, a chi volete farla bere? a me no! questi sono metodi sovietici utilizzati per riacquistare consensi, e ho fatto abbastanza anni nell'ex urss per capire questo, la mafia non si sposta per distruggere un semplice portone o quello che rappresenta, sono un cittadino libero e liberamente mi esprimo, per me c'e lo zampino di Berluskinin, guarda caso ha messo il segreto di stato sulle intercettazioni lelecom, chi sa perché!
e poi ancora, credete che il ponte sullo stretto serva? serve solo come ringraziamento ai voti ricevuti dalla mafia, ed arrichire gli stessi.
Poi tutto si puo fare, ma nella legalità e di legalità non c'e niente in tutto questo, e il tempo ci darà ragione.
Colgo l'occasione per chiedere a Tremonti che fine a fatto il 2 euro di carta da lui tanto voluto, colpevole della caduta economica del paese, oppure del miracolo economico che tanto gridava su tutti i tetti Berlusconi, ci ridia piutosto la trattenuta del 18% come avevamo noi pensionati, e non il 23% come minima aliquota irpef che ci trasciniamo dietro dalla finanziaria del 2002 (governo Berlusconi) le mani nelle tasche degli Italiani non le hai messe, LE HAI SFONDATE! e voi della sinistra dove erravate in quel momento?
Riflettete gente riflettete...
Un saluto a tutti
Cesare To

Postato da: Cesare Lucia | 05.01.10 20:30




La politica non deve avere riferimenti costanti, portatori di interessi incancreniti da decenni di militanza parlamentare, regionale, locale.
In Italia la vera rivoluzione si avrebbe con il massimo di due legislature a candidato come sostenuto da Grillo ma non presente sul programma Idv, e, riscontrabili sulle riforme istituzionali dell’Italia dei Valori, la preferenza elettorale reintrodotta, la non eleggibilità di condannati e portatori di conflitti di interesse e, aggiungerei, l’impossibilità di ricoprire contemporaneamente più di un incarico.
Altro che “presidenzialismo alla francese” o “cancellierato alla tedesca”.
Sono gli uomini ad essere sbagliati a prescindere il modello politico.
Ecco perché bisogna opporsi agli inciuci costituzionali proposti dai rappresentanti di quella malapolitica facente capo ad entrambi gli schieramenti.
Bisogna che si rinnovi la classe dirigente, soprattutto attraverso la rete, la sola che seleziona per reputazione e vera autorevolezza.
Persone che scegli di ascoltare in quanto credibili e riscontrabili, non imposti dall’alto pregni di quella disonestà intellettuale al servizio del padrone.
Solo leggi severe, tese a sradicalizzare riferimenti certi possono davvero disorientare la criminalità organizzata che diverrebbe sempre più fine a se stessa.
Questa sarebbe l'azione di Governo e Parlamento che apprezzerei.
Queste sono le “riforme condivise” auspicabili, altro che le chiacchiere di cui ciarlano tanti indegni rappresentanti della nostra politica.
Si assiste, nella indifferenza dei più, a continui attacchi strumentali verso la magistratura, si confondono con leggerezza le funzioni del magistrato con quelle di un qualsiasi funzionario dello stato.
Essi rappresentano un potere costituzionalmente riconosciuto ed indipendente.
E, visto il livello infimo della nostra classe politica, unica ancora di salvezza della legalità.

Postato da: Giuseppe Leone | 05.01.10 19:21




Nella storia ci sono sempre stati dei "barbari" che hanno prevaricato e si sono imposti con la forza e con l'astuzia, ma alla fine, per consolidare la posizione raggiunta, sono scesi a patti e si sono attenuti alle regole, perchè senza regole è facile predare ma anche diventare preda.
I disonesti danno fastidio agli onesti, ma gli ingordi finiscono con l'infastidire anche i disonesti.
Stando ai fatti si può affermare che tutto il mondo è paese, ma nel meridione sono proprio cocciuti e dopo aver raccimolato ingenti fortune ai danni del territorio, perdono tutto per pura ingordigia.
Anche al nord abbiamo i nostri ingordi mai contenti, e godono pure di un certo seguito di polli che aspirano alle briciole, quando potrebbero ambire alla sudata pagnotta, ma al sud sembrano orgogliosi e rassegnati come tante oche spiumate fra le spiumate (tanto finirebbe allo stesso modo, come asserì Napolitano).
Al nord guardiamo con fiducia al siculo Lombardo per il suo modo schietto e condivisibile di ragionare, fiduciosi che, grazie a lui, riusciremo a mandare a casa qualche ingordo nostrano.

Postato da: Al Padano | 05.01.10 16:54




"A che serve vivere, se non c'è il coraggio di lottare?" (Giuseppe Fava)...
Oggi ricorre l'anniversario della morte di Fava e domani quello di Piersanti Mattarella, voglio proprio vedere quanti se ne ricorderanno e onoreranno la loro memoria che ben si distingue da quella del tanto parlato e discusso Bettino Craxi, al quale Letizia Moratti(sindaco di Milano) vuole dedicargli una via o una piazza!
Le dediche toponomastiche vanno fatte a chi ha illustrato la Nazione con meriti in qualsiasi campo del sapere, o a chi ha lottato per difendere l'IDENTITA' della propria Patria come sancito dalla Costituzione all'art. 52 comma 1, che recita testualmente: "La difesa della Patria è sacro dovere del cittadino".
Buon 2010 a tutti, buona democrazia a tutti e buone elezioni più sensate e meditate per tutti...!

Postato da: Gianpaolo Gorgoglione | 05.01.10 16:12




Bisaogna insistere sulla cittadinanza che gli obiettivi raggiunti contro la maffia non sono opera del governo ma della Magistratura e della Polizia. I quali ,purtroppo, non hanno neanche gli strumenti anche econimici per poter gestire la loro opera. Tanto che entrambi sono scesi in scipero varie volte. La lotta alla maffia non si fa a parole ma a fatti e con mezzi adatti.

Postato da: Carlo Nicoletti | 05.01.10 15:08




Due sono le cose che dovrebbero seguire
la gente onesta e vogliosa di una rinascita
del nostro paese, sostenere al massimo
l'IDV come partito e IL FATTO QUOTIDIANO
come giornale libero e indipendente.senza
finanziamento pubblico.Tutti e due hanno
il coraggio di dire le cose come stanno
senza paura alcuna.

Postato da: walter IDV taranto | 05.01.10 14:01




Sapere che c'è lei in politica, dott. De Magistris, mi dà fiducia e sicurezza.

Postato da: giuliano c. | 05.01.10 12:37




Per quanto riguarda l'attentato alla Procura di Reggio Calabria, non riesco pur sforzandomi, a vedere la mano della ndrangheta ma casomai di pezzi deviati dello Stato (... tra poco si voterà). Inoltre, non mi sembra che la ndrangheta, sia stata messa in questi ultimi tempi così tanto alle corde da giustificare una tale reazione da sprovveduto bombarolo di periferia. Saranno pure stati confiscati beni e immobili per diversi milioni di euro ma sul fatturato complessivo rappresentano lo 0,00 e qualcosa.
E allora anche in questo caso, la vera mafia calabrese, quella dai colletti bianchi in grisaglia che la l'indagine Why not ha dimostrato essere estesa e ramificata anche al nord passando per il centro, sta cercando di confondere le acque per distogliere l'attenzione da eventi che meriterebbero maggiore attenzione; ad esempio l'indagine che il Sostituto Procuratore P. Bruni stava conducendo revocata dal tribunale del Riesame di Catanzaro, ennesimo tentativo di insabbiamento della verità.

Postato da: Cesare de Septis | 05.01.10 11:18




Caro De Magistris, nell'Augurare un Buon Anno 2010
E condividendo al cento X cento quanto da lei detto, ma anche dai molti ed incoraggianti post che i cittadini onesti hanno scritto prima di me.
Il mio sostegno incondizionale, Va a lei, a l'IdV, ed
anche alla Procura Generale di Reggio Calabria.
Sappiamo che in questo governo si trovano molti di questi personaggi, che hanno molto a che fare con il malaffare, che sia con le mafie, o semplicemente con dei gruppi di potere e lobbiisti, affaristi anche CLERICALI senza nominarli tutti...

Postato da: Egidio Guarino | 05.01.10 10:29




Identificarsi in un partito come l'IDV e' un fatto normale quando si ha a cuore il futuro sviluppo di una nazione , cosi' ricca di storia e di cultura come la nostra. Le mafie sono un prodotto culturale e come tale il problema deve essere trattato. I concetti e le definizioni di parole chiave, come onore, intelligenza, carattere ecc.. vanno ridefinite per esempio: l'intelligenza dell'uomo non puo' continuare ad essere sinonimo di furbizia, ma sinonimo di capacita' di capire , rispettare, condividere. Chi ha fatto soldi , e' una persona furba, scaltra, ma non puo' essere definita intelligente, capace di costruire e di decidere per gli altri. Il "valore" intelligenza deve essere ridefinito nella sua essenza e portato alla condivisione dei piu', con le giuste argomentazioni. Cambiando il valore insito nelle parole chiavi, si fa una operazione culturale che sicuramente incidera' nelle scielte e nel modo di vivere di tutti. Per me L'IDV deve portare avanti questa rinascita culturale e proporla e condividerla con le diverse sensibilita' presenti nel Territorio.

Postato da: Giovanni Cappello | 05.01.10 09:48




Carissimi esponenti di IDV, carissimi compatrioti, leggendo i vari commenti anch'io mi sento come voi a volte un po' giu' e al contempo mi esalta e mi rincuora la professionalità, la lucidità, il coraggio di tutti voi che fate schermo a questa situazione del nostro paese architettata da politicanti e delinquenti. Lo fate e lo facciamo sopratutto con le parole che non é poco so che molti di voi siete attivi e vi mando tutta la mia solidarietà. Dal mio canto é con il criticare, contrastare, invitando a chi mi sta piu o meno vicino anche sul lavoro a ragionare con la nostra testa, a smetterla una volta per tutte di adorare i soldi, o farne una ragione di vita, liberarsi dai televisori e i loro centinaia di canali, non prendere piu l'ereo per andare a praticare turismo settimanale in luoghi esotici, lasciare la macchina il piu possibile, fare attenzione a cio che si mangia, a cio che si legge, a cio che si guarda, non aderire insomma a tutte queste tentazioni e di non far si che mangiamo cio che non amiamo o leggere cio che non ci conviene, di non circondarci di cose che non ci servono.... comporta sacrifici? lo so ma é forse qui la chiave una bella corsa é sacrificio, si puo' fare in macchina senza fatica, ma quanto ci si sente meglio dopo una bella corsa, ho imparato molte cose con delle semplici corsette in questi ultimi mesi... C'é una frase che mi ha molto colpito nel film "Che ora é" di Scola, ad un certo punto Troisi dice a Mastroianni: Vedi noi ci circondiamo sempre piu' di cose perché non riconosciamo il "valore" di quel poco che abbiamo... Io abito in Svizzera e qui non é certo meglio sono un emigrante ma molto vicino ai problemi che attraversa il mio popolo. La natura umana é tra le cose piu strane come ci possono essere filosofi di grande luce, gente semplice di cuore e come ci possono esssere crudeli dittatori tenebrosi e gente malvagia... voi politici é gia troppo quello che fate il giorno che noi esseri umani capiremo l'essenziale sarà un grande giorno, tutto dipende da noi e capire una volta per tutte la misura della linea che é la nostra vita che va da un punto A ad un punto B non siamo eterni, e che tutto cio che facciamo interagisce con chi ci sta vicino e che lo dimentichiamo via via di piu é malgrado tutto anche se lontanamente un nostro familiare.

Postato da: Carnevale Agostino | 05.01.10 08:58




Egregio, non importa il testo di questa mia dal momento che è impossibile leggere tutti i commenti in un Blog, l'importante è che passi il numero di messaggi, a sostegno di chi scrive e in solidarietà di quegli uomini e quelle donne ....
Saluti

Postato da: Giovanni PASCOLO | 05.01.10 08:34




Condivido pienamente tutto quello che Lei Dott. De Magistris ha scritto nel suo articolo. Credo che persone come Lei dovrebbero esistere in tutte le istituzioni e dovrebbero essere quelle che poi fanno politica vera, seria pulita e trasparente come poi Lei effettivamente Lei stesso fà, e di questo gliè nè sone immensanmente grato. Spero che Lei rimanga nell' IDV più a lungo possibile, visto che grazie alla sua candidatura e ad altre di altrettanta importanza ho deciso di votarlo per la prima volta alle precedenti elezioni Europee.
Mi riconosco al 99% nelle politica e nei valori dell IDV e la presenza di persone come Lei avvalorano lo stesso.
Non abbattiamoci e difendiamo con tutte le armi democratiche la ns democrazia che questo governo sta man mano distruggendo.

Postato da: fabrizio fierli | 05.01.10 08:09




Io penso che il cosidetto "Lodo De Magistris", che lo stesso ideatore ha definito una "provocazione", non debba essere inteso come tale, ma bensi` la base per incominciare a ricostruire questa povera Italia. Per tanto il mio sogno e` che questo Lodo diventi legge a tutti gli effetti.
E` solo un sogno purtroppo.(per il momento)
Comunque voglio fare gli Auguri di BUON ANNO all`Onorevole De Magistris e incoraggiarlo a continuare la lotta contro quella banda di mafiosi e piduisti che stanno al governo.
10...100...1000 De Magistris!
Da un emigrato in Giappone!

Postato da: Gianfranco Chiste` | 05.01.10 00:27




Aveva ragione Venditti, senza scuse, mi dispiace ma è la realtà.

Postato da: Aldo Dami | 05.01.10 00:05





Mafia,camorra e'ndrangheta(e aggiungiamoci Sacra Corona Unita)sono come i funghi cespitosi:tre-quattro carpofori sì,ma escono tutti dallo stesso bulbo(o stolone,o sclerozio che dir si voglia).E il bulbo cos'è,gentlemen?l'ignoranza,la casta,il Vaticano,il modus cogitandi e vivendi che noi negli anni'70 e gli hippies dieci anni prima volevamo seppellire con una risata.L'apparire invece dell'essere,l'avere invece del pensare,il Denaro Unico Vero Dio,i vestiti firmati,la SUV che costa cone una casa,il caviale a pranzo e a cena,lo chamapgne invece del Lambrusco,i falsi miti della castità,della verginità,del"morire per la patria"(e chi ti ci ha mandato dorme tranquillo)che poi portano al razzisio,alla guerra e per l'appunto alla mafia & C.
In Italia non è cambiato niente,prima il Duce,poi Andreotti,ora Silvio.Solo che adesso lo sappiamo.
Ma finchè i giovani guardano il Garnde Fartello e le adolescenti sognano di diventare veline......
Lino,sarà molto difficile che guadagni centomila euro con una canzone sola.Solo il mio amico Vasco ci riesce...ma comunque
riproviamoci...

Postato da: max trentini | 04.01.10 22:30




Egregio On.De Magistris i miei più sinceri auguri di Buon Anno.Ai Magistrati di Reggio Calabria la Mia più Sincera Solidarietà per questo Vile (Per non dire di peggio) Attacco.Continuate la Vs.Missione.I Cittadini Onesti sono con Voi , Giovanni Bissoli ITALIA DEI VALORI ( Rivalta S/M MN )

Postato da: giovanni bissoli | 04.01.10 22:28




On.le De Magistris, Buon Anno e buon lavoro!
Le vorrei dire che il dialogo "amorevole", fatto con le ipocrite parole è direttamente proporzionale all'intimidazione "bombarola". Dico questo perchè non una sola volta ho sentito rappresentanti del PDL dire"noi vogliamo dialogare con l'opposizione però se essa non aderisce a quanto proponiamo andiamo avanti lo stesso", anche a colpi di voti di fiducia. Ma secondo me questo ragionamento non è per niente democratico bensì capriccioso e prepotente. Ecco perchè sono convinto che questi- pur mascherandosi con manti d'agnelli- sono e restano dei FAMELICI LUPI pronti ad azzannare il popolo e a sbranare la Costituzione! Non credo ai lodi "costituzionali" nè alla riforma per il processo breve nè tantomeno all'onestà della riforma dell'art. 1/1 della Costituzione, poichè permetterebbe la soppressione della parola LAVORO e dei diritti ad esso inerenti, nonchè della parola DEMOCRATICA che legittimerebbe la parola PRESIDENZIALE e quindi legalizzerebbe una vera e propria DITTATURA padanonazifascista, sostenuta da tutte le mafie che esistono in Italia. Bisogna perciò VIGILARE e rivoltarsi energicamente contro simili attentati alla Democrazia ed alla Libertà. Saluti. Antonio.

Postato da: Antonio Di Casola | 04.01.10 22:04




Caro Luigi
We have an dreams: libertà-legalità-dignità!=

Ormai sono decenni che assistiamo impotenti a violenze ed intimidazioni di ogni tipo,natura,e fattura,ma temo che fino a quando le istituzioni non permetteranno al paese di prendere coscienza di se liberandolo dai tanti lacci e laccioli che lo avviluppano nello spirito e nella ragione, difficilmente potremmo pensare di vivere nella lbertà, legalità, dignità!. D'altronde finché continueremo a licenziare leggi come la class action privandola della sua identità civile e democratica,sarà praticamente impossibile uscire fuori da questo infausto oscurantismo che ci offende e offende la dignità morale ed intellettuale del paese.

Postato da: ermete sestili | 04.01.10 21:45




Caro DEMAGISTRIS, ammiro il suo coraggio assieme a quello di DIPIETRO, lei elenca alcuni dei provvedimenti messi in opera dall'attuale governo formato dalla triplice alleanza tra i mafiosi, i secessionisti neo nazzisti, e la finanza improduttiva, ma penso che non ostante la vostra buona volonta e quella di molte persone oneste, sia difficile al momento fermarli.
E questo perchè la alleanza stessa cui fanno riferimento, sta in piedi grazzie ad un insieme di ricatti incrociati, i neonazzisti filo germanisti padani sono disposti a soprassedere a tutto pur di avere in cambio la secessione dello stato. La finanza mediatica e parassitaria ed improduttiva, è anche disposta a tutto pur di prevalere sulla finanza produttiva che in passato à portato l'Italia a diventare la quarta potenza industriale del mondo, le mafie poi sono disposte ad avvallare quanto chiedono i primi due soggetti pur di veder crollare lo stato, che con le leggi speciali, e con i magistrati come voi, e con la polizzia, li stanno perseguitando nei loro feudi ben occultati in meridione e non solo.
Esiste poi un accordo ed una unità di intenti tra il leghismo secessionista, e le mafie del sud,
Noi vi permettiamo di attuare la padania se voi collaborate nel nostro progetto di far crollare lo stato, onde permetterci di attuare la repubblica del sud, dove la pena di morte ed il diritto di strage, non sono mai stati abrogati.
Dunque con questa associazione a delinquere può succedere di tutto, per questo se la prendono con LEI e con TONINO, voi due rappresentata quelcosa di più di una semplice opposizione per tutti gli Italiani onesti. Come mai non se la prendono con Bersani? perchè il partito democratico non à aperto un blog libero onde ascoltare la voce della gente? perchè loro nei fatti sono rimasti degli ex... che in tutto l'est Europeo a suo tempo, hanno collaborato con le mafie al potere pur di mantenere saldo il cadreghino, fare le rivoluzioni è sempre difficile ed increscioso, ma quando serve.... Rigoni Giuseppe

Postato da: giuseppe rigoni | 04.01.10 21:11




A parte il fatto che ne Maroni ne Alfano hanno sconfitto un bel niente ne tantomeno Berlusconi, anzi quest'ultimo li sta ringraziendo tramite Dell'Utri dopo aver regalato ad uno dei fratelli Graviano l'allegerimento del 41bis, questa dimostrazione della n'drangheta per mio conto è stata fatto per far sentire che non c'è solo la mafia siciliana ma esistono anche loro e pertanto le agevolazioni fatte a Graviano devono essere estese anche a loro

Postato da: Francesca Barraco | 04.01.10 20:59




ma qualche giorno fa il ministro durista dell'interno maroni non aveva detto che la mafia era stata sconfitta, che venga piu spesso qui in calabria e magari prenda pure casa solo cosi se ne accorgera di cosa significa mafia.

Postato da: vincenzo monardo | 04.01.10 20:20




Ora bisognerebbe chiedere ai signori:CICCHITO,CAPEZZONE,BONAIUTI,BONDI GASPARI,RONDINI E IL LORO CAPO DEL PARTITO DELL'AMOR:CHI E' IL FOMENTATORE DELL'ODIO VERSO LA MAGISTRATURA,I GIUDICI E LA GIUSTIZIA!occhio per occhio dente per dente, chi di spada ferisce di spada perisce battere finchè il ferro è caldo.

Postato da: ettore spallaci | 04.01.10 20:15




la Magistratura ha già pagato un tributo di SANGUE molto alto in questo paese perchè la politica ha troppe volte disatteso ai suoi doveri Istituzionali, espondola a rischi eccessivi, e spesso si è attribuita meriti che non erano suoi ma solo, appunto, di Giudici e Forze dell'ordine. On. De Magistris, condivido in toto il suo messaggio e spero che tutti insieme si possa scongiurare il pericolo, sempre presente, di una nuova pericolosissima "STRATEGIA della TENSIONE" con il ripetersi di ATTENTATI
TERRORISTICI-MAFIOSI, che già abbiamo purtroppo vissuto in periodi bui, neanche troppo lontani, della nostra storia patria. rocLIBERACITTADINANZA

Postato da: rossella rispoli | 04.01.10 19:54




Prevedo un periodo di terrore massimo contro coloro che da sempre si sono comportati con rettitudine ed onestà. Tale periodo scaturisce dal fatto che nell'ambito del governo sono stati inseriti criminali ben conosciuti. Gli inciuci necessari per i dalemoidi, le leggi ad personam dei berlusconidi, il terrorismo psicologico dei cicchitoidi, il parlare a vanvera dei gasparroidi, le sdolcinature finte dei bondioidi, non sono altro che la prima spianatura del terreno dove mettere le bombe.
Noi continuiamo a credere nella bontà ed onestà sua e di Idv, ma tutti quanti ed insieme dovremmo fare frante unico al fine di ottenere un leggero cambiamento. Dico leggero perchè mi rendo conto che sarà una lotta contro i mulini a vento ed una battaglia contro coloro che vigliaccamente combattono l'onestà di una nazione.
On de Magistris, On. Di Pietro e compagni, uomini di buona volontà, mi rivolgo a Voi e non a tutti gli altri per chè Voi rappresentate la parte onesta della "serva Italia nave senza nocchiero in gan tempesta".

Postato da: gianni | 04.01.10 19:30




CARO LUIGI, IL TUO LODO E' GENEROSO, MA, SE SI CONSIDERA CHE IL SOGGETTO INCRIMINATO SI E' FATTO I SOLDI CON LA CORRUZIONE, L'AFFILIAZIONE ALLA LOGGIA MASSONICA, E LA COLLUSIONE CON LA MAFIA, LE DICO CHE DEVE RIMANERE IN ITALIA, ESSERE GIUDICATO E SE COLPEVOLE, RESTITUIRE IL MALTOLTO ED ESSERE OSPITE NEI NOSTRI ALBERGHI PATRIE GALERE, ABBOLENDO LA LEGGE CHE NON FA SCONTARE LA PENA A COLORO CHE HANNO SUPERATO I 70 ANNI. CON AFFETTO.ELIO

Postato da: ELIO MY | 04.01.10 19:26




Questa gente non può governare l'Italia, anche se avesse preso il 99,9% di voti
Silvana | 04.01.10 18:47
------
Complimenti ! Complimenti vivissimi !!!
Hai riassunto egregiamente la filosofia dell' Italia Dei Violenti
Ancora complimenti !!!!

Cito le tue parole:"Io a Gente come a Berlusconi non (gli (?)) permetterei neanche di fare l'amministratore di un singolo condominio.

Gli Italiani al contrario non permettono a Di Pietro di governare !!!! Ci mancherebbe altro !!!

Postato da: Andrea | 04.01.10 19:23




...
Passiamo ora a cose meno impegnative, per cui poche parole, a buon intenditor: le bombe alla Procura di Reggio.
Tv e giornali dicono per mano della ndranghetta. Sarà così.
- Per l'aggressione al nostro beneamato presidente del Consiglio, Tv e Giornali (Fede, Chicchito, Bonaiuti, Feltri, Belpietro etc.) hanno sia insinuato che apertamente detto che i mandanti erano Di Pietro, Travaglio e Santoro.
Bene. Sono logico e seguitemi.
La matematica non è un'opinione. Dipietro 8% voti, Travaglio e Santoro 0% voti, Tot. = 8%. Quindi piccolo partito, piccolo danno: un duomo in miniatura.
Il kaimano che ha il 35%-40% di voti e il 68% di consensi personali parla un giorno si e l'altro pure contro i giudici.
E allora? Chi è il mandante delle bombe alla procura di Reggio?
Me l'ha insegnato Andreotti. Sono sempre stato un suo lettore: a pensar male si fa peccato, ma spesso c'azzecca. (Tonì, l'ha detto pure Andreotti)


Postato da: Ridolino | 04.01.10 19:17




Max,
non solo mi è piaciuta la (nostra) canzone ma son rimasto meravigliato da alcune espressioni (cose vere per me, che tu non conosci però) contenute, per le quali io ti ho pure risposto nella poesia apparsa nello stesso post con queste parole: "...che ignote sono a te, ma son ben note a me. Telepatia fu? transfert?..."
Bene il disco dopo il provino, mi raccomando però di mettere anche il mio nome come autore (a proposito la raccomandazione in quale reato rientra?). Ma che m'importa. Da piccolo sognavo di diventar famoso. Di fronte alla fama si è disposti a tutto. E nel caso mi farò regolarmente processare senza sfuggire ai giudici, nè alla giustizia. "RIDOLINO, poeta e co-autore." Anzi RAIDOLAIN, fa più effetto; siamo o no merikani?
Non chiedo, e rinuncio pubblicamente sin da questo momento neanche ai diritti d'autore sino ad introiti pari a centomila euro (contributo spontaneo per l'acquisto del garage). Superata questa cifra lascio ogni decisione alla discrezionalità del cantautore Max Trentini, che l'ha musicata e cantata. Spero che il nostro Rigoni ci dia una mano per la commercializzazione e le vendite anche on-line.

Postato da: Ridolino | 04.01.10 19:14




Al Qaeda è in Italia, l'esecito serve in italia e non in Afganistan. Vedremo come Maroni e La Russa prenderanno i provvedimenti necessari. Fin ora NULLA.

Postato da: D.B. | 04.01.10 19:09




Egr.Dott.Di Pietro. L'IdV é rimasto l'ultimo baluardo a difesa della legalità in Italia. Vedo pure assurde, fantasiose ed incredibili critiche all'IdV anche su giornali apparentemente neutri come Il Corriere ma, anche lì certi giornalisti tengono famiglia ed inanellano assurdità e stupidaggini senza capo né coda, ma tali da fare felice e contento il vanesio PAPI nel suo delirio di onnipotenza. E che dire del giovane guru PD ENRICO LETTA smanioso di diventare il Salvatore della Patria assieme, magari, al più famoso ZIO PDL GIANNI LETTA, ombra astuta e Richelieu di PAPI Pappone Padrone Padrino Piduista Pifferaio Miliardario che potrebbe anche nuovamente inciampare in qualche fastidioso incidente di percorso. Dei due citati Cardinali uno potrebbe diventare PAPA! Alleluja...

Postato da: Paolo | 04.01.10 19:07




Dimenticavo di ringraziare de magistris per il contributo alla legalità che ha dimostrato fino ad oggi , qualsiasi veste abbia ricoperto.
Mirco

Postato da: mirco | 04.01.10 19:01




Che quella di Reggio sia una procura pulita lo testimoniano le bombe.
Anzi, è pulita ed efficiente.
Grazie di esserci.
Ormai possiamo fare conto di avere protezione e democrazia solo dalla magistratura, e neanche tutta.
Nonchè da un piccolo nucleo di magistrati divenuti politici per costrizione.
E' poco per avere democrazia, serve fare di più.
Dalla nostra c'è comunque il tempo.
Il presidente del consiglio non è giovincello.
Dovrà pure lasciare.
Buona regola sarebbe discutere un disegno di legge che mette in pensione i politici over sessanta.
Senza eccezioni
Il rinnovo della classe politica è diventato urgente.

Postato da: mirco | 04.01.10 18:55




Caro De Magistris,
A volte mi sembra che in questo Paese le persone oneste remino CONTRO CORRENTE. Purtroppo non basta il coraggio di pochi magistrati o di pochi uomini delle forze dell'ordine per stroncare la criminalità organizzata, che gode di grande potere, di enormi appoggi economici e politici e di una potenza finanziaria spaventosa. Qui da noi inoltre, grazie ad anni di menefreghismo, di connivenza, di ignavia, di paura e di "chissenefrega, tanto NON MI RIGUARDA", ci troviamo in una situazione, in alcune zone d'Italia, in stile colombiano ( quando c'era la guerra dei trafficanti di droga, ora non so ). Occorre partire dalla scuola e dare ai giovani il SENSO DELLO STATO non soltanto con le chiacchiere, ma con i fatti. Finchè non avremo un cambio di generazione e di mentalità, i pochi risultati raggiunti mi appaiono come una goccia nel mare. A questo c'è da aggiungere un'altra considerazione, per amara che sia, e cioè che la malavita organizzata, pur nel totale disprezzo delle leggi e del prossimo, CREA UNA ECONOMIA DI BASE che, per quanto povera, dà un minimo di sostentamento a tanti disgraziati che, diversamente, non avrebbero neanche quello...In un Paese organizzato e gestito con gente con le PALLE ( e non collusa ), si partirebbe dalla protezione delle aziende e delle persone, e questo attirerebbe gente anche dall'Estero, ad investire nel Sud Italia. Purtroppo le cose non stanno così. Comunque da qualche parte bisogna pure cominciare, quindi personalmente partirei proprio da questo, cioè stroncando i flussi di denaro sporco. L'idea non è nè nuova nè originale, tant'è che Falcone e Borsellino ci hanno rimesso la vita proprio per questo ( e, a dirla tutta, di loro imitatori in giro ne vedo assai pochi ). Una domanda: Che fine ha fatto la Contessa Codopatri, che non volle all'epoca sottostare al ricatto della 'ndrangheta e, dopo che le ammazzarono il fratello, per questo fu quasi ridotta in rovina? Parliamo di un episodio del 1994, ma non ne ho più sentito parlare.

Postato da: Pino da Roma | 04.01.10 18:49




segue.......... Questa gente come Berlusconi, non ci dovrebbe stare al potere, è pericolosa per tutti i cittadini onesti, non può governare l'Italia, anche se avesse preso il 99,9% di voti invece che il 60% come dice lui. Avere un'elemento del genere al potere qualunque esso sia, i cittadini come fanno a vivere tranquilli? Quale certezza e sicurezza anno da parte di chi li governa?
Perchè Berlusconi non lo sbattono in galera una volta per tutte? Ma lui chi si crede di essere a confronto di tutti gli altri detenuti?
Gli altri che sono già detenuti sono più fessi di lui?
Anno arrestato Massimo Tartaglia, perchè lascirlo in libertà potrebbe essere pericoloso, e chi è più pericoloso e delinquente Tartagli o Berlusconi?
Io a Gente come a Berlusconi non gli permetterei neanche di fare l'amministratore di un singolo condominio.

Postato da: Silvana | 04.01.10 18:47




voglio esprimere la mia personale gratitudine all'on De Magistris per quanto ha fatto prima come magistrato(prima che gli segassero le gambe)e per quello che ora sta facendo nel parlamento europeo al servizio del suo paese

Postato da: vittorio ruffini | 04.01.10 18:32




7 maggio 1972:
Franco Serantini, 20 anni (ucciso due giorni dopo l'arresto avvenuto durante manifestazione antifascista)


12 maggio 1977:
Giorgiana Masi, 19 anni (uccisa da uno sparo durante una manifestazione)


11 Marzo 1977:
Francesco Lorusso, 26 anni (ucciso da un Carabiniere durante una manifestazione)


20 Luglio 2001:
Carlo Giuliani, 23 anni (ucciso da un Carabiniere durante il G8 di Genova)


11 Luglio 2003:
Marcello Lonzi, 29 anni (ufficialmente morto in carcere per cause naturali)


25 Settembre 2005:
Federico Aldrovandi, 18 anni (morto dopo uno scontro fisico con quattro agenti di Polizia)


27 Ottobre 2006:
Riccardo Rasman, 34 anni (morto nella propria casa per “asfissia da posizione” dopo l'intervento di quattro agenti di Polizia)


14 Ottobre 2007:
Aldo Bianzino, 44 anni ( morto per cause da chiarire mentre era in isolamento, solo!)


11 Novembre 2007:
Gabriele Sandri, 26 anni (ucciso dallo sparo di un agente di Polizia)


14 Giugno 2008:
Giuseppe Uva, 43 anni (deceduto, per cause da accertare, dopo una notte in caserma)


24 Giugno 2008:
Niki Aprile Gatti, 26 anni (ufficialmente suicidatosi in carcere)


22 Ottobre 2009:
Stefano Cucchi, 31 anni (ufficialmente morto in carcere per cause naturali)


07 Novembre 2009:
Giuseppe Saladino, 32 anni (ufficialmente morto in carcere per arresto cardiaco)


09 Dicembre 2009:
Ciro Ruffo, 35 anni (ufficialmente suicidatosi in carcere dopo appena tre ore dal trasferimento nel carcere di Alessandria)


Adesso BASTA !!!
L'Italia vuole VERITA' ed esige GIUSTIZIA ESEMPLARE SENZA SCONTI per questi ragazzi !!!

Postato da: Dario R. | 04.01.10 18:30




Gentile Dott. De Magistris, condivido tutto quanto Lei a scritto, credo fermamente com fiducia alla vostra onestà, sia la Sua e anche quella di Dott. Di Pietro, e non ho dubbio a credere che gli arresti anche dell'anno passato di gente della malavita sia frutto del vostro onesto lavoro, insieme alla collaborazione di altri magistrati e forze dell'ordine altrettanto onesti come voi.
Io non mi faccio incantare da quelli del PDL che vogliono far credere che sia merito loro, questo lo avevo già capito da un ben pò di tempo e si dovrebbero anche enormemente vergognare a far credere in giro che il merito è tutto il loro, questo è un altro dei motivi in più (non per odiarli) ma sono loro stessi a rendersi odiosi e anche di peggio, mi fanno prendere il voltastomaco ogni volta che aprono la bocca.
Io credo che per combattere mafia, camorra, ngrangheta, corruzione all'interno di enti comunali, provinciali, regionali, al governo e quant'altro, sia ora di rivedere le leggi che ci sono già che non hanno funzionato e rifarne altre + severe (e che siano rispettate) pre troncare una volta per tutte questa catena infinita di malavita che si è infiltrata dappertutto o quasi.
Secondo la mia opinione, sarebbe prima di tutto
1) Togliere a questa gente quando vengono interrogati, di togliergli la facoltà di non rispondere, (perchè se si portano in tribunale e anno questa facoltà, in tribunale che ci si portano a fare? A farvi perdere tempo?
2) Una volta che ci sono delle prove chiare e precise, non c'è bisogno neanche di fargli il processo e tantomeno di avere il diritto ad avere un avvocato difensore
3) vanno messi in galera direttamente al 41bis e se non basta, anche con (l'82bis) e senza che si lamentano perchè è quello che si meritano, quando vanno in galera si credono di andare in un albergo a 5 stelle?
se non gli piace il 41bis ci potevano pensare prima di commettere quello che anno commesso.
4) A quelli che vengono arrestati x traffico di droga, se parlano e dicono la verità va bene anche un piccolo sconto di pena ma se non parlano, qualcuno li facesse stare 3 o 4 gioni senza mangiare, non parla? Gli dessero un bel pacchetto di droga con 1 fetta di pane, dopo se lo mangia, Alo! Fuori 1, 1 in meno a fare danno, si libera 1 posto in galera, avanti un'altro.
Berlusconi deve andare in galera e ci resta x finchè vive, dovrebbe uscire solo accompagnato da un'agenzia funebre messo dentro "nu cappotto de lignu". cioè la cassa da morto..........segue

Postato da: Silvana | 04.01.10 18:29




Ma non l'avete capito che PD e PDL sono d'accordo per arrivare al bipolarismo e i due Letta sono i pontefici ? A guastare la festa resta solo l' IDV la federazione della sinistra e forse l'UDC anche se quest'ultimo non dà noie perchè è allineato a qualsiasi giochetto. Napolitano invece si poggia sui consigli di d'alema che è il vero presidente della repubblica.

Postato da: AMENO' | 04.01.10 18:28




Onorevole De Magistris seguo da sempre voi dell'IDV e condivido le battagli che state facendo nei confronti di questo pseudo governo che ha come capo un piduista che ha cercato e sta cercando di evitare di farsi processate costi quel che costi...al Paese agli italiani.
Detto le volevo chiedere informazioni sul progetto di realizzare un sito per informare i cittadini sulle coste che state facendo in Europa non è che ve lo siete dimenticati? Come dice un vecchio detto: "passata la festa gabbatu lo santo" noi cittadini non dimentichiamo le promesse che voi politici ci fate e siccome noi che abbiamo sostenuto L'IDV lo abbiamo fatto perchè convinti della vostra onestà politica ed intellettuale quindi non deludeteci mantenete quello che avete detto.
Il mezzo c'è "Internet" manca solo una buona dose di volontà e penso che quella non dovrebbe mancarvi visto che vi proponete come alternitiva di governo.
Al lavoro onorevoli! Vogliamo sapere dettagliatamente che cosa fate in Europa di importante per l'Italia, come avete fatto nel sito dell'IDV presentandovi esponendo i vostri dati , quello che avete fatto nella vita e quello che vi proponevate di fare in Europa, la missione non è finita è appena iniziata.
Buon anno

Postato da: Jack.star | 04.01.10 18:19




2+2 fa' sempre 4!
Che dire....se il clima d'odio arma la mano di Tartaglia, anche l'attentato di Reggio Calabria sarà opera di qualche psicolabile che il clima d'odio alimentato dal Berlusca nei confronti della magistratura a portato a compiere l'insano gesto.
Sarei curioso di sapere che ne pensa Cicchitto!
Forza IDV! Siamo con voi!
Non mollate mai!

Postato da: Giorgio Alessandrini | 04.01.10 18:16




Inutile dire che sono d'accordo con Lei, come credo dovrebberlo essere tutte le persone per bene.
Ma questo paese non è normale e non lo è il funzionamento delle sue instituzioni.
Le persone veramente "per bene" , cioè quelle che non scendono a compromessi, che s' indignano, quelle che non possono proprio fare o subire certe schifezze, sono molto poche.
Purtroppo, siamo in un paese in cui prevale la logica del ricatto, della minaccia e della vendetta in tutti i contesti.
Non ci vogliono persone per bene per migliorare questo paese, ma martiri e/o eroi.
Non siamo in uno stato di diritto, ma in un Brutto Paese che fa paura alle persone per bene.
Forse la soluzione migliore sarebbe emigrare.
Saluti.

Postato da: Laura Vallebona | 04.01.10 18:13




pultroppo si stà verificando quello che vogliono, e lò stanno ottenendo, questi nostri cari governnandi, non sono altro che i capi delle varie associazioni malavitose, e fanno leggi che servono soltanto a loro, vedi scudo, vedi appalti scuola e tantaltro, il famoso ponte se si farà a chi serve?, ai vari appaltatori malavitosi, la tav a chi serve? non certo alla gran parte degli italiani, si dice che il governo,a la maggiranza degli italiani, a quando la verifica?, eppure i mezzi ci sono ma guai attuarli, ne deduco che questi signori,è contro il popolo, nella ripresa del parlamento, la priorità, non riguarderà il lavoro che non c'è, le persone che muoiono di fame e vanno a maggiare alle varie caritas, mà dei vari lodi, dei vari craxi&mangano, mentre la gente seguita a maggiare nelle varie caritas

Postato da: giopetral | 04.01.10 18:12




Negli ultimi anni, ho notato che tutti coloro che venivano presi dallo stato, erano mafiosi, mentre la camorra, in percentuale, non veniva "toccata";
adesso, che viene "toccata", ecco casualmente che viene colpito lo stato.

E' una casualità.

Postato da: Miki G: | 04.01.10 18:09




Caro On/le De Magistris,

apprezzo il suo chiaro articolo e vorrei chierire (dall'Europa).

Le mafie in Italia trovano l'elisir ! Quallo di uno stato che ha le istituzioni che non funzionano. E di un Paese che se le tiene, senza cercare di farle funzionare a livello europeo...... !
Ci sono parecchi motivi per cui le mafie europee preferiscono mettere la loro sede in Italia, Paese ove lo STATO DI DIRITTO è una finzione ! Ove la giustizia (con la g minuscola) non funziona, per dei motivi che in Italia non si sanno, ma che alcuni europei hanno capito (io ho capito con un'inchiesta decennale, a confronto con l'Europa).

Se vogliamo discuterne seriamente, facciamolo direttamente. Mi contatta al mio indirizzo ? Grazie, augurii.

Antonio Greco
angrema@wanadoo.fr

(ho pubblicato un saggio in merito, conosco la materia)

Postato da: antonio greco | 04.01.10 18:00




Gent. De Magistris
la tua denuncia e quella dell' IDV, il senso civico, l'attaccamento alla Costituzione e al suo rispetto sono una garazia per tanti italiani.
Tuttavia e' necessario sempre dare l'esempio.
Mi rivolgo a quei giudici con la coscienza sporca che sono annidati nella Magistratura. A coloro che fanno il gioco doppio emettendo sentenze scandalose dopo 9 anni per una causa del valore di 8mila euro. Senza prendere in considerazione le difesa. Per far valere i miei diritti dovrei fare una nuova causa. Come iscritto all'IDV, mi trovo paradossalmente a criticare la Magistratura! e chi sa' quanti italiani si trovano nelle mie stesse condizioni a causa del modo cui si preferisce interpretare le leggi!.

Postato da: Nico Soranno | 04.01.10 17:59




Vorei sapere perche nessuno a avuto il coraggio di dire che l'attentato alla procura e ai magistrati calabresi è stato isticato dalla campagna di odio verso i magistrati da parte di berlusconi e del suo partito, con i loro insulti,le loro manie di perseguzione,il delegittimare la magistratura,loro si che armano la mano dei vari gruppi mafiosi. uno psicolabile tira una statuina al cavagliere,questo diventa un tentato omicidio formentato dalla campagna di odio delle sinistre e dalle manifestazioni pacifiche contro berlusconi, loro delegittimano tutte le istituzioni demogratiche, perche non dre che i mandati morali degli attentati sono loro?coraggio.

Postato da: ottavio casentini | 04.01.10 17:52




Onorevole De Magistris,
sono completamente d'accordo con Lei.
Purtroppo questi commenti non raggiungono la maggior parte degli Italiani che guardano la Rai o Mediaset. Non tutti hanno capito cosa c'è dietro la sospensione dell'isolamento a Graviano, non tutti capiscono cosa vuol dire mettere all'asta i beni dei mafiosi o cosa implica lo scudo fiscale: far rientrare, lavati e innominati, soldi sporchi portati all'estero o adirittura rimasti in Italia e ripuliti senza nemmeno muoversi. Visto tutti questi favori, mi sembra perciò strano l'attentato fatto o vogliono ancora di più? Cosa ne pensa Lei?
Luisa

Postato da: maria luisa pancino | 04.01.10 17:48




"La strategia della tensione" e degli attentati è la stessa usata a livello mondiale per destabilizzare e impedire ogni forma di reale democrazia e di autodeterminazione. La mafia non è forte solo in Italia, ma anche in altri posti dove viene coltivata e utilizzata appunto come uno strumento di destabilizzazione e controllo della vita politica; inoltre rappresenta un ottimo socio nell'affare più redditizio del mondo, dalla Colombia all'Afganistan, la droga, e che procura i più alti introiti per mantenere l'apparato di controllo globale chiamato CIA. Grazie a chi ha ricordato l'operazione "gladio". Gli interessi sono troppo alti, transfrontalieri, ed i partiti politici tradizionali troppo coinvolti per poter essere liberi di agire; almeno finché gli italiani voteranno gli stessi partiti ed i soliti leaders che si spacceranno sempre per "nuovi" per poter proteggere e mantenere in vita i vecchi problemi.

Postato da: ana covaciu | 04.01.10 17:45




chiedo scusa a lei De Magistris,che anche grazie a me che ho votato,lei é´PE,io sono andata via dall Italia,dopo 40 anni in germania,rientro nel bel paese che di bello non ha proprio niente,non capisco come voi italiani onesti sopportate tutto cio,io da ottobre abito nuovamente in Germania e ne sono felice di far parte di questa societa´civile,ma LEI non si arrenda

Postato da: Carmen De Leo | 04.01.10 17:42




E l'indebolimento istituzionale con la sottrazione cospicua di fondi al Ministero, quindi, anche e di certo alle Procure, non è un segno negativo? Intervenire e commentare è importante, ma chiedere che almeno al Ministero della Giustizia non siano sottratti fondi per le intercettazioni ( ben 'nei pensieri' del nostro Governo a livelli legislativo.....), per i presisdi, per le stesse cancellerie, credo sia necessario.

Postato da: paola ferraro | 04.01.10 17:40




Che senso di angoscia mi prende quando leggo notizie e commenti come questo! Non riesco più a sopportare questo schifo, vedere questo paese trascinato alla deriva da delinquenti scellerati! Tra le poche speranze rimaste c'è IDV, i suoi deputati e politici e quanti hanno " fame e sete di giustizia". Le voci disperate e/o scandalizzate dei commenti levate da cittadini ancora onesti mi fanno capire che non ancora tutto è perduto...

Postato da: \Maristella Sala | 04.01.10 17:39




Brunetta, con la sua ultima esternazione sull' art. 1 della Costituzione è arrivato al capolinea! deve scendere dal treno.
Chiedo al partito IDV di assumere l' iniziativa di raccogliere le firme degli italiani per le dimissioni di Brunetta. Tutti al grido:
-" Fuori il cospiratore Brunetta dal Parlamento Italiano."
Credo che - dopo 60 anni dalla sua emanazione - gli italiani abbiano tutto il diritto di chiedere l' applicazione dei principi sanciti nella Costituzione della Repubblica Italiana.
Qualsiasi parlamentare che chiede l' abolizione dei principi sanciti nella prima parte della Costituzione Italiana è a tutti gli effetti un traditore, un cospiratore politico, come tale va trattato.Fuori dal Parlamento a calci nel culo!
Che Dio salvi la Costituzione Italiana.
Michele

Postato da: Michele Lonigro | 04.01.10 17:03




Qualcuno mi spiega perchè Berlusconi non ha ancora rilasciato dichiarazioni in merito all'attentato alla Procura di Reggio Calabria? Non è ironia, è il Presidente del Consiglio e Palazzo Chigi non fa che sfornare comunicati per qualsiasi cazzata. Mi sembra un segnale molto grave, soprattutto se si tiene anche presente la sospensione dell'isolamento diurno a Graviano.

Postato da: cesare lazzini | 04.01.10 16:57




Stufi saranno molti, ma tanti lo vogliono. Invasati, il cervello lavato dai media che sono tutti suoi, con quei programmi in cui sembra che senza di lui cade il mondo e disgraziati alla sgarbi e santanchè sguinzagliati ad azzannare chiunque. La vedo brutta.

Postato da: carmen | 04.01.10 16:50




Abbiamo le intercettazioni di GENCHI, ABBIAMO UN EX MAGISTRATO FANTASTICO COME LEI, ABBIAMO UN EX PM COME DI PIETRO, ABBIAMO IL POPOLO VIOLA, ABBIAMO IL MOVIMENTO DI GRILLO, ma cosa dobbiamo ancora aspettare per chiedere l'allontanamento di berlusconi?
Postato da: Elena B. | 04.01.10 16:11
-----
Provo a dirne una a caso :
VINCERE LE ELEZIONI ????
PS) ma col 6% non si va molto lontano ......

Postato da: Andrea | 04.01.10 16:48




Molto bene !!!!!!!!!! Dr. Luigi de Magistris.
Un solo commento : poiche' qui' da noi l' informazione mediatica e' " ingessata " e " manomessa " dai " soliti NOTI " , voi Parlamentari Europei LEVATE ALTA LA VOSTRA VOCE al Parlamento Europeo , PORTANDO ALLA LUCE DEL SOLE ed alla OPINIONE degli EUROPEI tutte le VACCATE che vengono tramate nelle tenebre di questa LUNGA NOTTE italiana.

Postato da: mario mangolini | 04.01.10 16:46




Cosa dobbiamo fare per cacciare berlusconi e tutti i suoi accoliti che sono al governo???????? di ptove ce ne sono tante!!!!!!!!!!!!!!!!! I cittadini sono stufiiiiiiiiiiiiiiiii....

Postato da: anna maria | 04.01.10 16:45




In Calabria è da tempo risaputo che la N'Drangheta è un'organizzazione criminale molto ma molto pericolosa. Fa paura agli stessi colombiani ed è diventata un'holding del crimine che ha esportato il proprio modello nel nord opulento. Inoltre la Calabria è la terra dove si annidano forze deviate della massoneria che innestando la loro azione nelle pubbliche amministrazioni hanno creato una roccaforte difficile da estirpare. Come lei saprà dott.De Magistris la Calabria è amministrata da tempo da veri galantuomini. Eroi di latta, che pur avendo determinato la rovina di un territorio, sono già pronti ai nastri di partenza per ricandidarsi e gestire così il malaffare. Sappiamo da tempo che interrompere questa spirale servirebbe a dare fiducia a quei cittadini onesti costretti ad abbassare la testa. Ma lei sa quanto me, che uomini come Loiero che dovrebbero in fretta e furia raccogliere armi e bagagli e lasciare che questa terra non sia più avvelenata e violentata è già pronto per ricandidarsi.Tutte le parole del mondo stanno a zero quando uomini del vecchio apparato diventano così mobili nel passare da una corrente politica all'altra per mantenere una posizione di dominio e creare delle satrapie dove amministare il proprio potere. L'Italia va male. E' una constatazione, certo. Ma secondo il mio modesto avviso se le istutuzioni non sono liberate dalla gramigna difficilmente ci sarà un buon raccolto. Nessuno parla di riforme elettorali. Nessuno si prende la briga di pigiare sull'accelleratore per garantire attraverso lo strumento legislativo la presenza di uomini onesti al posto dei soliti noti che continuano ad avvalersi dei loro rapporti perversi dettando strategie e cercando leggi che ne tutelino i loro interessi. La N'drangheta è forte, ma lo è ancor di più perchè si fa finta di contrastare i suoi interessi.Si liberino le istituzioni, da personaggi in odore di malaffare. Si lascino lavorare i giudici onesti, o i giornalistinon prezzolati e questi uomini di cartone potranno essere spazzati via a suon di ramazza quando si fa pulizia.

Postato da: rosanna guerrini | 04.01.10 16:40




Così:Tanto per sapere! E ci scusiamo!

-SIAMO SEMPRE IN ATTESA CHE QUALCHE PRETE OPPURE SUO DEVOTO CI SPIEGHI PERCHE CONTINUARE A DIRE CHE SIAMO NELLE MANI DI DIO, CHE CI GUARDA DALL’ALTO DEI CIELI. SENZA TEMA ALCUNA, DI OFFENDERNE L’IMMAGINE, RESPONSABILIZZANDOLO DI TUTTI I GUAI CHE I SUOI FEDELI PATISCONO. SPECIE IN QUESTO PERIODO CHE UN GRUPPO DI FURBACCHIONI FINTIFEDELI PEGGIORANO ANCOR PIU’ LA CRISI CHE BIANCHI E ROSSI E VERDI, INNOCENTI CREDULONI DABBENE, SUBISCONO E SUBIRANNO ANCOR PIU‘ COLUI CHE NE’ E’ LA CAUSA, IL PREMIATO AL MERITO: “MADONNINA”
PER LA SUA INTERESSANTE STORIA, CHE POTETE LEGGERNE UN PICCOLA PARTE NEL SOTTOSTANTE INDIRIZZO.
http://www.cuntrastamu.org/mafia/documenti_art.htm
----
Scritta e pubblicata dall'amico fraterno.
----
Di nuovo ci scusiamo ma lo dobbiamo: Sempre per il bene della conoscenza.

Postato da: Tommaso Naso 1922 | 04.01.10 16:37




E mai possibile che tutti i danni che Berlusconi ha fatto e continua a fare non siete capaci di buttarlo via a calci ne sedere!Cosa aspettate, e' vergognoso,
Sara' perche' il mio Paese non e' L'Italia, puo' darsi che dal mio punto di vista, lo volete voi un mussolini, vi diro', vi sta bene, parlate e quando parlate, ma dove sono i fatti!

Postato da: ESTER MONTREAL | 04.01.10 16:34




Caro Luigi, leggo il tuo post sulla bomba alla Procura di Reggio Calabria.
Condivido totalmente ciò che hai scritto.
Purtroppo però devo fare anche un'altra considerazione. Ho 52 anni e da
quando ero un bambino sento e vedo l'operato dei gruppi malavitosi che
popolano il Sud Italia. Credo che ci sia un problema di fondo e cioè che
la democrazia è prigioniera di se stessa. Penso che il problema
criminalità non potrà essere risolto con i mezzi normali di una
democrazia.
I fatti lo provano. Ci vorranno leggi speciali per chiudere la partita con
la criminalità organizzata (mafia, camorra e drangheta). Mezzi durissimi
ed anche molto più sbrigativi di quelli attuali. So di dire una cosa che a molti non
piacerà ma così è. Altrimenti i gruppi criminali organizzati resteranno
lì dove sono e continueranno a saccheggiare il territorio, a schiavizzare,
sfruttare ed intimidire le popolazioni locali. Non se ne esce da questa
situazione.
Un caro saluto, con tutta la mia stima.

Postato da: Angelo Innamorati | 04.01.10 16:31




Dove si trova la mafia, la 'ndrangheta, la P2?
Lo si sa benissimo. E dove si trovava stay-behind? "Il Paese senza" (memoria) ha dimenticato gladio.

Postato da: Giovanni Angelini | 04.01.10 16:19




CARA IDV,
BERLUSCONI ORAMAI E' FUORI DI TESTA INCAPACE DI INTENDERE E DI VOLERE, ORAMAI PRESSATO DAI SUOI AMICI MAFIOSI NON SA PIU' COSA FARE, SENTE LA TERRA MANCARGLI SOTTO I PIEDI, LO INVITANO AD ESPATRIARE ED INVECE NO PERCHE' BERLUSCONI DEVE ANDARE IN GALERA E PAGARE TUTTE LE SUE COLPE FATTE NEI RIGUARDI DEGLI ITALIANI, COLPE DI CARATTERE FINANZIARIO, ECONOMICO E SOPRATTUTTO MORALE!!! BERLUSCONI HA ROVINATO E SOPRATTUTTO STA TUTTORA ROVINANDO L'ITALIA: DEVE PAGARE TUTTO ANCHE CON GLI INTETESSI!!! IL DEBITO PUBBLICO E' ALLE STELLE, IN ITALIA ORAMAI SIAMO ALLA BANCAROTTA FRAUDOLENTA!!! COME IN ARGENTINA!!!
DOBBIAMNO GRIDARE TUTTO CIO' IN MODO ALTO E FORTE, DOBBIAMO DIRE ALLA GENTE IN TUTTI I MODI E TUTTE LE MANIERE CHI E' BERLUSCONI, COSA HA FATTO DI INFAME NEL NOSTRO PAESE E SOPRATTUTTO COSA STA TUTTORA FASCENDO DI INFAME NEL NOSTRO PAESE!!!
NOI IDV DOBBIAMO ANDARE DAPPERTUTTO A DIRE E GRIDARE QUANTO SOPRA E NEL CONTEMPO DOBBIAMO DIRE ALTO E FORTE CHE NOI SIAMO IN GRADO DI SALVARE IL NOSTRO PAEESE CON FORZA E DETERMINAZIONE, CON VOLONTA' E CAPACITA'; NOI SIAMO VERAMENTE CAPACI DEL BUON GOVERNO DELL'ITALIA, NOI SIAMO VERAMENTE CAPACI DI GOVERNARE BENE IL NOSTRO PAESE E DI SALVARLO!!! CONTRO L'EVASIONE FISCALE, CONTRO I PRIVILEGI, GLI SPRECHI, PER I POSTI DI LAVORO, PER UNA SANITA' PIU' RAPIDA, PER UNA SCUOLA PIU' FUNZIONALE, PER I SERVIZI PUBBLICI DECENTI, PER LA SOLIDARIETA' MA ANCHE PER LA LEGALITA', LA DISCIPLINA E LA SICUREZZA DEI CITTADINI!!!
ANCHE VENEZIA E' ALLO SBANDO: ESSA E' ORAMAI VENDUTA AL MIGLIOR OFFERENTE, I SOLDI FANNO DA PADRONI, LE LOBBY, LE CORPORAZIONI DEI TAXI , DEI GONDOLIERI E DEGLI AMBULANTI FANNO DA PADRONI, VENEZIA E' LETTERALMENTE INVASA DAI TURISTI, ACQUA ALTA DA TUTTE LE PARTI, TRASPORTI PUBBLICI NEL CAOS, ABUSIVI DA TUTTE LE PARTI!!! I VENEZIANI SONO STANCHI, DISTRUTTI, SHOCKATI, DEPRESSI, SCONSOLATI, INCREDULI... E TUTTO QUESTO E' COLPA DEL SINDACO CACCIARI E DEL CENTROSINISTRA DI QUESTA CITTA'!!!
TUTTO QUESTO VA BUTTATO VIA A MARE, CI VORREBBE UNA FORTE ALTA MAREA CHE SPAZZASSE VIA TUTTO QUESTO SCHIFO E SOLO NOI IDV SAREMO POI IN GRADO DI GOVERNARE A DOVERE VENEZIA!!!
CHIEDIAMO IL VOTO A TUTTI GLI ITALIANI E A TUTTI I VENEZIANI CHE SONO STUFI DI QUESTI GOVERNI INCAPACI DI M.... E CREDONO IN NOI PERCHE' SIAMO VERAMENTE CAPACI DI SALVARE TUTTO QUESTO DISASTRO!!!
DATECI IL VOTO E SALVEREMO L'ITALIA, VENEZIA E TUTTO IL VENETO!!!
GRAZIE E CORDIALI SALUTI A TUTTI.
franco.rinaldin@libero.it

Postato da: Franco Rinaldin | 04.01.10 16:18




Gentile Dott. De Magistris, ma è possibile che con tutte le carte che abbiamo da giocare siamo ancora qui a guardarci in faccia aspettando la prossima mossa di berlusconi ?
Abbiamo le intercettazioni di GENCHI, ABBIAMO UN EX MAGISTRATO FANTASTICO COME LEI, ABBIAMO UN EX PM COME DI PIETRO, ABBOAMO IL POPOLO VIOLA, ABBIAMO IL MOVIMENTO DI GRILLO, ma cosa dobbiamo ancora aspettare per chiedere l'allontanamento di berlusconi?

Postato da: Elena B. | 04.01.10 16:11




una cosa devo capire: se non sbaglio da mesi non fanno altro che arrestare siciliani della mafia, ma di calabresi della ndrangheta quasi niente. Le notizie sulla ndrangheta che comanda a Milano expo 15 è casuale??????

Postato da: mauro p. | 04.01.10 16:07




la madre di tutte le sciagure,
è il patto scellerato, firmato dalla lega nord&P2silvio:
federalismo fiscale in cambio dell'abbandono del Sud, in mano alla criminalità organizzata.
Nessuna opportunità, per il Mezzogiorno d'Italia, di diventare la CALIFORNIA D'EUROPA!
Il Sud, si deve riprendere in mano il proprio destino, ma avrà bisogno dell'aiuto di tutto il popolo italiano!
Siete meravigliosi, avete l'ambiente naturale più bello del paese, ce la faremo, tutti insieme,e
ciliegina sulla torta:
FANCULO bossi e tutti gli egoisti, sciocchissimi, nevrotici, separatisti dei tuoi amici.

dott Carlo Cipriani, IDV Firenze

Postato da: Carlo Cipriani | 04.01.10 15:59




...non facciamoci CONFONDERE, dalla strategia del DISORIENTAMENTO della P2&CRIMINALITA' ORGANIZZATA...
L'ANDRANGHETA, va "alla cassa", e presenta il conto alla trimurti, silvio&umberto e gianfranco:
Ma la CHIESA da che PARTE STA?

IL presidente della Conferenza episcopale calabra, monsignor Luigi Mondello. Secondo cui "siamo di fronte a gente violenta, senza scrupoli e senza coscienza. Noi continueremo a lavorare combattendo questi sistemi, predicando un messaggio di speranza e di coesione".

umberto bossiiiii: dicci, chi ha "alleggerito "il carcere duro al graviano, la Croce Rossa, o i tuoi "compagni" di strada?

dott Carlo Cipriani, IDV Firenze

Postato da: Carlo Cipriani | 04.01.10 15:44




Il tuo commento


Regole per commentare gli articoli

I tuoi messaggi non saranno censurati in pubblicazione.
Ma questo è uno spazio virtuale pubblico, e quindi devo specificare alcune regole obbligatorie a cui devi attenerti.
 
Non sono consentiti:

  1. messaggi inviati privi di indirizzo email valido
  2. messaggi anonimi
  3. messaggi pubblicitari
  4. messaggi con linguaggio offensivo
  5. messaggi che contengono turpiloquio
  6. messaggi con contenuto razzista o sessista
  7. messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Per vedere pubblicato il tuo commento devi accedere all'indirizzo email che hai utilizzato e autorizzare il commento tramite il link contenuto nell'email. Solo allora il tuo commento sarà pubblicato.

Inserisci un commento


I messaggi anonimi o che non rispettano le regole di pubblicazione del blog verranno cancellati


Nome e Cognome *:

Indirizzo email *:
 
Il tuo sito web :




caratteri disponibili

* Campi obbligatori



newsnewslettidv.jpg
banner_gelmini.jpg
banner-slegati_dx215.gif
rifiuti-d%27italia215.png
giovanidivalore_logo_banner.jpg
calderoli_bugiardo
10puntibanneresterno_idv.jpg
banner_expo.jpg
bannervasto2010.jpg
contromanovraidv.jpg
congreterritoriali.jpg congressicelebrati.jpg regolamentocongressuale.jpg calendario_regionale.jpg statuto_regionale.jpg
idvlavoro.jpg
puntoeconomia_1.jpg
codiceEtico.jpg
nostriparlamentari.jpg
inostrideputati.jpg
inostrisenatori.jpg
inostrieuroparla.jpg
ultimerisposte.jpg
Anita Di Giuseppe
Anita Di Giuseppe (Deputato)
Leggi la sua risposta
Antonio Borghesi
Antonio Borghesi (Deputato)
Leggi la sua risposta
Antonio Di Pietro
Antonio Di Pietro (Deputato)
Leggi la sua risposta
Giovanni Paladini
Giovanni Paladini (Deputato)
Leggi la sua risposta
Carlo Monai
Carlo Monai (Deputato)
Leggi la sua risposta
Antonio Palagiano
Antonio Palagiano (Deputato)
Leggi la sua risposta
tesseramento.jpg
alvipidv.jpg
Content is comming here as you probably can see.Content is comming here as you probably can see.