21 Febbraio 2010

Un punto dell'economia: la corruzione




Autore Sandro Trento Sandro Trento

Abbiamo scoperto che dopo 18 anni siamo di nuovo dentro una grande Tangentopoli. Abbiamo scoperto fenomeni di corruzione diffusa in molti settori, un fondo gelatinoso di personaggi avidi e senza scrupoli pronti alla corruzione, e abbiamo scoperto un grande giro di appalti inquinati da tangenti. Siamo di nuovo in un Paese in mano ai corruttori e ai corrotti.

Transparency International, un istituzione internazionale che fa periodicamente delle classifiche dei Paesi in base alla percezione che hanno gli investitori sulla corruzione, colloca tra i Paesi meno corrotti la Danimarca, la Svezia, la Germania e la Francia. L'Italia è al 63° posto, dietro la Turchia, Taiwan e l'Uruguay .

La corruzione è un fatto molto grave per ragioni etiche, ovviamente, e per ragioni politiche, perché molti politici si arricchiscono tramite la corruzione, finanziano la propria campagna con i proventi delle bustarelle e ostacolano il ricambio generazionale della classe dirigente. E' difficile diventare dirigenti politici se sono presenti personaggi che hanno a disposizione molte risorse di provenienza criminale. Oltre alle ragioni etiche e politiche ci sono le ragioni economiche per le quali la corruzione è un fenomeno molto grave.

La corruzione falsifica le regole del mercato, non è più il più efficiente e colui che ha più merito a vincere gli appalti e le commesse pubbliche, ma quelle imprese e quelle società che pagano le tangenti e corrompono i politici. Questo si applica a tanti settori, come i posti di lavoro nei concorsi pubblici, l'assegnazione delle case popolari, le licenze commerciali e altro ancora. Chi corrompe rischia di passare davanti a chi ha diritto e merito, creando una rottura delle regole di mercato e della meritocrazia.

C'è un problema relativo allo spreco delle risorse pubbliche. Il costo della tangente viene spesso trasferito sui conti pubblici: gli appalti costeranno di più per incorporare anche i costi della tangente. La qualità degli edifici, delle strade e degli aeroporti che vengono costruiti a seguito di tangenti è spesso più scadente rispetto a infrastrutture che non sono state macchiate dalla corruzione. C'è un rischio che le imprese migliori, escluse sistematicamente dalle commesse pubbliche, rischiano di fallire.

La percezione di una corruzione diffusa scoraggia gli investitori stranieri. Le imprese straniere, che devono decidere in quale Paese investire per aprire nuovi impianti per dare nuovi posti di lavoro, si terranno alla larga da un Paese come l'Italia che viene generalmente come un Paese corrotto, dove gli amministratori locali e nazionali chiedono delle tangenti per dare le licenze per aprire gli stabilimenti.

La questione morale è una questione centrale in questo momento, per ragioni politiche e di sviluppo economico. E' importante porre come discrimine, nella campagna elettorale di queste settimane, il discrimine dell'onestà. E' indispensabile che si faccia una lotta senza timore a quei partiti e a quelle organizzazioni che candidano personaggi corrotti.

Va ricordato che molte delle politiche messe in atto dal governo Berlusconi non fanno altro che incoraggiare comportamenti non onesti, come lo scudo fiscale che ha consentito ,con il pagamento di una piccola somma, di riportare in Italia soldi, anche portati all'estero illecitamente. In questa maniera il messaggio che viene mandato ai corrotti e corruttori è che non bisogna preoccuparsi, perché ogni tanto ci sarà il provvedimento di un governo che perdonerà tutto.

Quello che noi riteniamo è che parlare oggi di lotta alla corruzione non è soltanto una questione da “moralisti”, ma è una questione rilevante per ragioni di sviluppo economico e di correttezza politica.






Commenti



Amici unitevi insieme a me in piazza per raccogliere le firme per i Referendum contro questo governo infame, ladro e soprattutto mafioso e massone, la rovina dell'Italia intera. Abbattiamo la dittatura insopportabile e arrogante di questo nanoporco megalomane e pure pedofilo di Berlusconi.
Forza ragazzi una spallata ancora e lo affossiamo!

Postato da: Stefano D'Avanzo | 27.05.10 16:55




sui primi anni fortunati … e poco chiari … di Berlusconi. C’è molto di più. Indagini del Nucleo Speciale di Polizia Valutaria che vengono interrotte (il responsabile, M.M.Berruti, lascia la GDF passa in Fininvest e poi diventa un deputato di Forza Italia), archivi bancari che vanno inspiegabilmente fuoco (con dettagli di operazioni di Berlusconi che i magistrati non potrnno mai vedere), acquisto della prima villa a modico prezzo (da una minore di cui era tutore Previti!), vari escamotage per non pagare tasse, fondi che dal Liechtenstein vanno in Svizzera e da qui in Italia (ovviamente da Finanziarie/Fiduciarie, tramite Commercialisti e studi Legali abituati ad operazioni sotto copertura), prestanome che si prestano volentieri … e molto altro !
Ovviamente Berlusconi si è poi "pulito" (ha saldato i prestiti occulti ed ha iniziato attività più trasparenti).
Ormai sono trascorsi troppi anni. Ogni malefatta è caduta in prescrizione.
Alla faccia dei cittadini onesti e rispettosi delle leggi. Abbattiamo il tiranno, destituiamo il malfattore, l'inaccettabile nanoporco mafioso e massone che è a capo di questo governo di corrotti speculatori e criminali della più bassa risma.SCAVAMOGLI LA FOSSA AL NANOPORCO PEDOFILO E MASSONE E PURE BURATTINO IN MANO ALLA MAFIA CHE NEGLI ANNI 70 SI E' COSTRUITO L'IMPERO FINANZIARIO RICICLANDO I PROVENTI DEL TRAFFICO DI COCAINA DI MILANO.

Postato da: Stefano D'Avanzo | 17.05.10 18:04




Tanto il mondo va avanti così. Ovunque esistono le bustarelle o le mazzette che dir si voglia. Il signor Di Pietro era convinto di fare piazza pulita ed aveva minacciato l'attuale presidente del Consiglio con " io a quello lo sfascio " ma poichè non ci è riuscito si è buttato in politica con la convinzione di riuscire prima o poi a distruggere oggi quello che non è riuscito a fare nei primi anni 90. Aspetta e spera.

Postato da: Stefano D'Avanzo | 10.03.10 14:08




l'ITALIA, quale CROCEVIA dei traffici più loschi e odiosi: dal RICICLAGGIO alla TRATTA di ESSERI UMANI, dalle ARMI alla DROGA, dai RIFIUTI TOSSICI ad ALIMENTI contaminati, etc., etc. Una "portaerei" nel Mediterraneo che funge un pò da LAVANDERIA e un pò da "NARCO-STATO", una classe dirigente fra le più CORROTTE, insomma non ci manca nulla se non una vera...Democrazia PARTECIPATIVA ed un INFORMAZIONE che ci INFORMI dei FATTI. Speriamo solo che in Europa se ne accorgano o anche a loro sta bene così? rocLIBERACITTADINANZA

Postato da: rossella rispoli | 28.02.10 17:07




ragazzi, la politica e sempre quella, metodi ci sono per risolvere il probblema,scrivete su facebook la parola maggica il 3millennio e leggete.
oppure entrate qui e guardate cosa s puo fare per salvare il mondo!!!!!!dopo capirete cosa voglio dirvi e se questo quello che desiderate.
http://fransua.beepworld.it
saluti il 3millennio

Postato da: francesco russo | 26.02.10 14:43




Egr.Dott.Di Pietro. Come si fa a risanare l'Italia? Prima di tutto togliere il liquame che infesta l'Italia: PAPI e tutti gli Onoreovli Politici corrotti e corruttori che stanno dissanguando e spolpando avidamente il nostro sfortunato bel Paese. Poi far pagare l'immensa voragine nei conti pubblici prodotta da una Casta Politica avida e briccona. Cominciando dall'insaziabile Ciriaco, primo artefice del sacco dell'Irpinia, al vorace San Bottino fino a PAPI, Satrapo Padrino Padrone Piduista e Pifferaio Miliardario dei nostri bui e tristi giorni...

Postato da: Paolo | 24.02.10 21:07




Berlusconi, per interessi suoi personali, richiede fra l'altro:
-L’immunita’ parlamentare
-Il processo breve
-La limitazione delle intercettazioni
-La separazione delle carriere dei giudici
-Il legittimo impedimento
Come se i problemi fondamentali dell’Italia riguardassero la Magistratura.
Un detto delle nostre parti (Sud Italia) opportunamente abbellito dice che il pesce comincia a marcire dalla testa, figuriamoci se i corruttori e corrotti non debbano ritenersi incentivati e protetti e, quindi, il malcostume diffondersi e dilagare. E siamo solo agli inizi!

Postato da: Remo | 24.02.10 16:55




PARLATE PARLATE PARLATE.....E IO DEVO PAGà 800 EURO DE GAS CON CONGUAGLIO DAL 1989.....CON DECRETO CHE HANNO FATTO STI POLITICI DE M... IL 70% DELLA CIFRA Sò TASSE .......ITALIANI QUANDO AZZO VE SVEGLIATE TACCI VOSTRI.

Postato da: ALDO THE BEST | 24.02.10 08:50




Postato da: Maria Carla P. | 23.02.10 17:10

Brava Maria Carla, ho sorriso leggendo il suo post perché lei ha espresso perfettamente il mio pensiero: anche nel finale, con l'esempio dell'operatore ecologico. Lei ha espresso il buon senso.
Manca la concretezza nei politici e si preferisce l'ipocrisia del cambio di parola che tutto lascia come sta.

Postato da: Rita Coltellese | 23.02.10 21:19




Cara Lisa, quando un bambino autistico, pur capendo tutto, non parla HA un handicap, un ostacolo a vivere come gli altri. Uno senza una mano può essere DIVERSAMENTE abile, IN QUANTO ESERCITA L'ABILITA' DELLA SCRITTURA IN ALTRO MODO (con l'altra mano con i piedi, con la bocca) Chi non sa parlare non ha un modo diverso di comunicare. E anche qui dipende. Il muto scrive, ma l'autistico chissà ... forse sì domani, forse no ... magari disegnerà! Ma è difficile se ti perdi dire dove abiti disegnando! Purtroppo ci si sofferma molto nel sentire comune alla disabilità = carrozzella! Una cosa che personalmente mi infastidisce è il simbolo della carrozzina: questo nel sentire comune aiuta a mantenere limitato il concetto di handicap.
Le assicuro - ho anche un amico in carrozzella padre di due figlie delle quali una medico - che chi vive la disabilità non ha questi problemi. I sofismi li creano gli esterni - magari in buona fede - pensando che con una parola si cambia tutto. Forse è per questo che la politica fa acqua da tutte le parti, perchè non si guarda alla concretezza. Pensi che abbiamo un altro conoscente - spiritosissimo - che quando per strada vuol farsi notare (ha 34 anni ed ha difficoltà motorie per malattia) dice : " I'm handy' - Tanto che ormai per gli amici è ... Handy!! Le assicuro che handicappato, disabile o invalido sono la stessa locuzione ... diversamente espressa. L'importante è che chi ascolta si interessi a 'quale' handicap, 'quale' disabilità, 'quale' invalidità ecc. ecc. Cosa che i nostri politici non sanno fare, mentre magari qualche persona di buona volontà addobba il linguaggio. Ma, sa, è come per l'operatore ecologico ... sempre pattume è, e il povero cristo forse preferiva una busta più gonfia con scritto 'spazzino'.

Postato da: Maria Carla P. | 23.02.10 17:10




x MARIA CARLA P.
i problemi che ha giustamente elencato sono tanti e li conosco, ma neanche il modo in cui vengono chiamati è una cosa banale...tra "handicappato" e "diversamente abile" c'è una bella differenza. Non mi voglio soffermare sulle piccolezze, semplicemente mi ha stupito che il nome di un'associazione contenga ancora la parola "handicap", quando invece oggi chi se ne occupa, medici compresi, non usa quasi più questa brutta parola. Mi ha colpito perchè il mio prof ha insistito tanto sulla differenza tra "handicap" e "disabilità". Con "handicap" oggi si indicano gli ostacoli, le difficoltà esterne che il disabile incontra, per esempio un marciapiede alto senza lo scivolo è un handicap.

Postato da: Lisa | 23.02.10 08:39




X Eraldo, il politico corrotto è colui che ha fortemente voluto il ripristino e la creazione di nuove centrali nucleari, quindi la tua domanda mi sembra da rivedere, il resto è solo e tutta propaganda elettorale, ciò di cui si ha bisogno è chiudere tutti i mezzi d'informazione perchè fuorvianti .... tornare sulla strada fare barricate occupare i palazzi del potere .... la vera rivoluzione, il ricambio di tutta la classe politica, la storia insegna...........

Postato da: Alberto v. | 23.02.10 08:10




buongiorno a tutti..
la corruzione costa a qualsiasi cittadino italiano che paga le tasse interamente circa 300euro al mese.. è il pezzo per mantenere la casta e i vari Bertolaso ed amici
oltre a ciò 27% di evasori totali..altri 25% di evasori parziali ed ecco spiegato in gran parte il mistero del debito pubblico italiano..ai livelli ormai di quello argentino
Una forza politica che intenda trasformare la realtà non può prescindere da questo, mi sembra ovvio, ma deve avere un programma.
Ho già detto in precedenti blog che quello che mi sta irritando dell'Italia dei valori non è tanto il sostegno a De Luca , quanto l'assenza di un programma o meglio ancora l'incoerenza.
Sul piano economico il dott Trento incarna un credo liberista anniluce distante dalle mie convinzioni mentre su altre questioni avrei molto da ridire,
Faccio un esempio, visto che si parla spesso di rospi da ingoiare: nelle Marche l'alleanza Pd-IDV-UIDC pare abbia dato il via alla localizzazione di una centrale nucleare nei pressi di Sanbenedetto del tronto..la notizia ovviamente è in sordina perchè si teme di perdere voti.. e questa sarebbe la nuova politica??
Gradirei che qualche dirigente rispondesse su questo, anzichè pretendere che si commenti come degli scemi post di cui non tiene conto nessuno e in cui si sbandiera ovviamente l'opposto.
E vorrei concludere con una domanda provocatoria: preferite un politico onesto che vi mette una centrale nucleare sotto il culo o uno un po più corrotto che non la vuole?

Postato da: eraldo | 23.02.10 06:48




Postato da: Franco Rinaldin | 21.02.10 22:04

Per favore!!! Smetti di scrivere in stampatello!!! Non ti legge nessuno!!! Possibile che ancora non l'hai capito??! Quando appare quella 'murata' di lettere, si va giù di rotella col maouse e si dice: ' il solito Rinaldin'--- Scrivi normale: vedrai che andrà meglio e soprattutto non invadere con lo stesso messaggio tutti i blog! Se no ti comporti come i disturbatori. Dimostra cje non lo sei e dammi retta!

Postato da: Maria Carla P. | 23.02.10 00:44




Per Max: era Lisa che ti aveva parlato dell'handicap-
Io, più che sulla parola, mi fermerei alla sostanza!
Sai che per avere le agevolazioni economiche sulla retta dell'asilo di un bimbo autistico bisogna ripresentare la domanda ogni anno con certificato, anche se il bimbo è già inserito a scuola con insegnante di sostegno?
Sai che per i tagli alla scuola, se un bambino diviene disabile nel corso dell'anno, non ci sono i fondi per l'insegnante di sostegno perchè non si possono aggiungere costi ad anno scolastico iniziato e così - per sopperire - rubano un giorno alla settimana ai bimbi che hanno diritto al sostegno, per poter dare il sostegno a quello nuovo, disabile in ritardo?
E perchè se porto a logopedia o psicomotricità un bimbo autistico (100% invalidità) non ho il diritto del contrassegno per invalidi? Perchè in genere si pensa solo alla carrozzella! Ma quando arrivi davanti all'ASL e non sai dove mettere l'auto e devi portare dentro il piccolo e poi uscire e girare a vuoto un'ora per passare il tempo ti vengono i cinque minuti!
E ancora: perchè un ragazzo diabetico insulino dipendente con 5 punture al giorno (50% invalidità) oltre che non ha diritto alla 104, oltre che non ha diritto a nessun assegno, non ha neanche il contrassegno??
Come vedi, è poco importante se si chiama invalidità (termine che amo di più), o disabilità o handicap (termine che amo meno come tutti i termini esterofili) ... l'importante sarebbe che al di là del nome si guardasse alla sostanza ... e ti ho fatto solo un breve riassunto su due invalidità che, purtroppo, conosco bene e con cui ho a che fare ogni giorno. Col tuo presidente parla di cose concrete ... alla nomenclatura pensremo poi. Ciao.

Postato da: Maria Carla P. | 23.02.10 00:11




Postato da: CAMPOBASSO FRANCESCO | 22.02.10 12:35

Non ho capito niente del tuo problema, ma lascia stare Caselli!!!

Postato da: Maria Carla P. | 22.02.10 23:42




Per Maria Carla:
sì,è in effetti una buona idea.Ora si dice"disabili"o"diversamente abili"anche perchè è più italiano,il senso dell'Handicap-che sai benissimo da dove viene-è abbastanza brutto.Proporrò al Presidente di cambiare nome all'associazione.
per Rita:
don't worry,be happy...ho già risposto al nostro amico.Il participio sarebbe"soccombuto"ma non si usa,al pari dei participi di"gemere""fremere"e"splendere"come vedi di colti non c'è solo lui.
Per tutti:
il sito"Tirate al down"è stato oscurato oggi.meno male.se c'è qualche aquilano che mi legge,vorrei ricordargli le promesse che gli vennero fatte da una certa persona,e che magari lui ha anche votato.
Lisa...usa il tuo intercalare mantovano con tutti i tuoi sedicenti"conoscenti".io userò il mio bolognese.

Postato da: max trentini | 22.02.10 22:27




Bentornato,egregio!!!
Amico di Lisa o il tuo vero nome...non importa,il tuo stile è inconfondibile.Una volta mi mandasti a farmi fottere,ma preferisco la forma attiva,come giustamente dici tu è più pregnante.
Vedo che ti intendi anche di lirica,e dato che è il mio pane,e in gioventù anche il mio mondo-che poi abbandonai per la leggera-permettemi di puntalizzare alcune cose.
Pavarotti è senz'altro stato sopravvalutato,ma è comunque stato fra i primi cinque tenori di sempre,la ciccia c'era,ma non mi pare influisca sulla voce,altrimenti anch'io avrei problemi.
Noto con piacere che citi Fritz Wunderlich,forse la più bella voce leggera di sempre assieme a Ferruccio Tagliavini,e che morì durante una battuta di caccia a soli 36 anni.
Ma dire che di Stefano è stato il più grande,eh no non ci siamo,A parte che non si può dire quale sia stato il più grande,perchè anche in Lirica esistono generi e voci diverse,Di Stefano in età matura era sfiatato perchè apriva troppo le vocali.D'accordissimo per Corelli e Lauri Volpi.Mario Lanza potrebbe essere stato il migliore ma morì a 38 anni senza aver mai cantato un'opera in ujn teatro.E vogliamo scordarci Del Monaco,Domingo,Vickers e per i più intenditori il grande Ramòn Vinay?
Per Bocelli hai ragione,sarebbe un grande,ma in terza fila non si sente già più.
Per quanto riguarda gli handicap,preferisco non pronunciarmi.
Ti ossequio rispettosamente.

Postato da: max trentini | 22.02.10 22:14




Gentile sig. Trento,
la questione morale riguarda anche De Luca?
E come la mettiamo allora con il vostro appoggio?
Avete tradito migliaia di vostri sostenitori,quelli che pensavano veramente che foste diversi.
Saluti

Postato da: Andrea Cantelli | 22.02.10 21:47




OGGI IL "giornale" di feltri così titolava:" La sinistra usa i terremotati come scudi umani contro Berlusconi".. mi sembra superfluo dire che qualsiasi commenti è inutile..aggiungo solo che uno stato democratico questi fogliacci li farebbe chiudere.
Sono nervosi, il grande bluff della protezione civile e della ricostruzione in abruzzo sta finalmente venendo alla luce, i giornali e le tv di papi stanno facendo il massimo sforzo per convincere gli italiani che in fondo sono tutte bazzecole, ma non so se questa volta funzionerà!

Postato da: eraldo | 22.02.10 17:51




ah, dimenticavo: soccombere è come CDL: difettivo: il verbo manca del participio prossimo e a lui manca qualche altra cosa...

Postato da: Rita Klara | 22.02.10 17:13




Vedo in questo momento un TG tedesco della mia Regione e mi sono resa conto che SB ha fatto scuola: Si è scoperto che un Segretario Generale del Presidente della Regione NRW vendeva appuntamenti con il Presidente agli imprenditori ... chiaramente dopo un minuto dalla scoperta non era più al suo posto ...

Postato da: Rita Klara | 22.02.10 16:03




Mamma mia! Meno male che se ne va! Vollidiot!! Du bist so eine arme Seele, aber es gibt dir wohl einen besonderen Kick. Andere stürzen sich von der Brücke .. schade, dass du dies nicht tust!!
In questi giorni quando ho visto Bertolaso mi faceva pure tenerezza, nel senso che ho avuto l'impressione che lui ci credeva veramente di essere un santo, superman, quello che vuoi ..Guarda come uno che casca dalle nuvole! Le cose sono due: o non sapeva veramente? .. allora che cavolo ci fa al vertice della Protezione Civile o sapeva e pensava che la fine giustifichi ogni mezzo .. perfino di sperperare soldi pubblici senza criterio? .. che ricostruzione è se non si inizia a ricostruire il centro storico de L'Aquila che è l'anima della città?? Come si è visto ieri a PresaDiretta, si poteva farlo contemporaneamente, spendendo la stessa cifra se non di meno!

Postato da: Rita Klara | 22.02.10 15:56




x MARIA CARLA, GIUSEPPE, RITA...
ah, ci tengo a precisare che "Un conoscente di Lisa" in realtà non ha niente a che vedere con me, fortunatamente non lo conosco di persona. E' il signor trasformista Nicola Terlizzi Carulli, con cui ho già "discusso" molte volte, ma non c'è niente da fare, lui si diverte così...allora l'unica è lasciarlo parlare.
____________________
x N.T.C
se Lei si definisce "colto", sono ben contenta di essere "incolta", ovvero il suo esatto contrario. Firmi almeno con il Suo nome, non con il mio. Grazie. Se poi ritorna sul Suo sito degli atei, mi fa un favore :) lì ha sicuramente discussioni più interessanti da fare!

Postato da: Lisa | 22.02.10 15:43




Egr.Dott.Di Pietro. Tangentopoli ritorna... Povero Guido Bertolaso del Partito del Fare gli Affari Suoi. Su ordine di PAPI Pappone Padrino Padrone e Piduista il buon Guido ha diretto i lavori della Maddalena spendendo "solo 600 milioni di euro (1.200 miliardi di Lire!)" per la costruzione di un imbarcadero e un hotel per l'immensa gioia e tempo libero dei milioni di disoccupati italiani che ivi approderanno con le loro lussuose "barche". Evviva il Partito del Fare...i cavoli propri... Riconoscenti gli Italiani Onesti che pagano le tasse ringraziano i loro benefattori Guido e Papi!!!

Postato da: Paolo | 22.02.10 15:35




Rita Klara | 22.02.10 14:30
----
Autoinserisciti nel mio post precedente. Indi guardati allo specchio, scandisci ad alta voce il trapassato prossimo di "Soccombere", ed autovalutati (ma non barare!).

Postato da: Un conoscente di Lisa | 22.02.10 15:20




@Giuseppe Mazzei | 22.02.10 10:19:
se per "itterizia" intendi un'epatite virale fulminante o un epatocarcinoma che ti porti a repentino obitus, fattelo venire pure, non ho nulla da eccepire!
----
@Maria Carla P. | 22.02.10 09:13:
piccola sciacquetta ipocrita moralista, conformista e ignorante. Ti hanno mai spiegato che la funzione della testa NON è quella di tenere separate le orecchie?
----
@Lisa Bonfatti Paini:
tu mi fai sempre tenerezza, come al solito, con la tua visione delle cose da bucolica incolta Alice nel Paese delle Meraviglie.
----
GENTE COME VOI VORREBBE CAMBIARE L'ITALIA? LASCIATELA COSI' COM'E', SI RISCHIA SOLO DI ROVINARLA ULTERIORMENTE!
----
Ripasso fra qualche mese, quando ho voglia di leggere castronerie. Buona INDIGNAZIONE a tutti. Vi auguro comunque di piangere di meno e fottere di più (è molto divertente, credetemi!).

Postato da: Un conoscente di Lisa | 22.02.10 15:11




Alfredo Picaro magari mi diverte, commenta tutti gli articoli con la sua grande opera letteraria, affinché tutti la leggano .. è veramente geniale!
Il conoscentediLisa fa schifo .. chi mi conosce sa che raramente offendo, ma quando ce vò ce vò! Farà parte di quelli ancora più schifosi del gruppo di Facebook. Ha ragione Giuseppe Leone però, che non deve comunque indurre a voler censurare la rete, forse proprio questo è lo scopo di questa gentaglia. Gli squilibrati sono ovunque e sarebbe strano se non ci fossero anche in internet. Però per fortuna si può risalire agli autori e spero che sono veramente guai per loro. Voglio punizioni esemplari per gente così, per quello che ha guidato ubriaco e drogato senza patente e ucciso due ragazzi (e come se avesse preso una pistola e sparato nel mucchio), per i pedofili, specialmente per quelli preti, per gli stupratori specialmente se fanno parte del nucleo familiare, per imprenditori che ridono mentre persone muiono .. ce ne saranno ancora altre categorie, ma già mi sento conati di vomito ...

Postato da: Rita Klara | 22.02.10 14:30




dopo un nuovo caso di corruzione politica, il minimo che noi tutti possiamo fare è conferire il nostro voto all'italia dei valori, l'unico partito che veramente si oppone alla politica dei furbi e malfattori e l'unico partito che presenta zero condannati in parlamento.
DICIAMO SI ALL'ITALIA DEI VALORI
DICIAMO NO AI POLITICI CORROTTI

Postato da: marco romagnoli | 22.02.10 14:16




@Campobasso Francesc: scusa, potresti tradurre in italiano il tuo commento?
Grazie!

Postato da: Giuseppe Mazzei | 22.02.10 14:14




FATEVI UNA RAGIONE DI VITA FIN QUANDO UN CASELLI E' IN PRIMA FILA AD UN CONGRESSO POLITICO - EPISODI INQUIETANTI VEDI DI CASTRO - IL DISCORSO DI GENCHI - IL DEMAGISTRIS - TUTTO CIO E ALTRO PONE LA MAGISTRATURA AD NON ESSERE CREDIBILE!

Postato da: CAMPOBASSO FRANCESCO | 22.02.10 12:35




BERLUSCONI VUOLE LISTE PULITE, VUOLE MANDARE VIA GLI INDAGATI, INQUISITI, PROCESSATI, CONDANNATI....
A QUESTO PUNTO BERLUSCONI DOVREBBE ESSERE TOTALMENTE CANCELLATO DALLA POLITICA!!!
MA CHE FACCIA DA C... HA QUESTA SPECIE DI PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI DELLA REPUBBLICA ITALIANA CHE RISULTA ESSERE PIU' CORROTTA PERFINO DI MOLTI PAESI DELL'AFRICA!!!
MEDITATE GENTE, MEDITATE!!!
CORDIALI SALUTI.
franco.rinaldin@libero.it

Postato da: franco rinaldin | 22.02.10 11:27




x MAX
passiamo alle cose serie...guarda, su internet c'è di tutto, ho scoperto che esiste un gioco (mi pare giapponese) in cui si simula lo stupro di una madre e una figlia, tu adesso mi dici che ce n'è un altro in cui lo scopo è uccidere i bambini down. Io davvero rimango senza parole, non ci credo che degli esseri umani possano giocare con queste cose, mi rifiuto di crederci. Sto male solo a pensarci. Siamo nel 2010 e dovremmo aver raggiunto un certo livello di civiltà, eppure in certe persone prevale ancora l'istinto animalesco (e spero di non offendere gli animali). Il problema è che in internet non c'è controllo, non c'è nessun tipo di censura, non c'è etica nè morale che tenga...e soprattutto qualsiasi cosa viene fatta "per finta", "per gioco". A questo punto dovremmo metterci d'accordo su che cosa è un "gioco", perchè non è possibile che si produca un "gioco" in cui vince chi violenta una donna o chi uccide più down, ma stiamo scherzando? al peggio non c'è mai fine, ma qui qualcuno deve pur vigilare su queste cose aberranti. P.S. una curiosità...visto che hai detto di essere vicepresidente dell'Unione Italiani Handicappati, e a scuola mi hanno insegnato che oggi c'è una fondamentale distinzione tra la parola "handicap" e "disabilità", e che quelli che una volta venivano chiamati "handicappati" oggi si chiamano "disabili", come mai nel nome dell'associazione c'è ancora la parola "handicappati"?

Postato da: Lisa | 22.02.10 11:24




x UN CONOSCENTE DI LISA (che Lisa finge di non conoscere), x l'uomo dai mille nomi (che nemmeno ricordo).
come al solito riesce a fare inca...re chiunque legga i Suoi commenti, ed ottiene ciò che vuole. Lei stesso ha ammesso di scrivere ca...te su questo sito, e devo dire che ci riesce molto bene! Certe cose non si possono nemmeno leggere, e poi non ho voglia di litigare già di lunedì mattina...già odio i lunedì come dice Vasco... Comunque ci vuole del coraggio e del pessimo gusto a scrivere che a un cantante manca la vista. Non Le augurerei mai di diventare cieco, ma a certe persone come Lei farebbe bene provare esperienze diverse, mettersi nei panni degli altri. Comunque spero che non pensi davvero quello che ha scritto...in fondo non si sa mai se credere a quello che dice o no.

Postato da: Lisa | 22.02.10 11:07




Balle, non venitene a raccontare, se volete scherzare, fatelo al Bar. VOI, non ignorate affatto che la corruzione non è MAI cessata. VOI, fate parte della ""Congrega"" (i politici) che Corrompono e si fanno VOLENTIERI Corrompere. VOI, non ""Prendete""? Benissimo, ma sapete benissimo chi sono COLORO CHE PRENDONO. Che non ci potete fare niente? Ci credo, ma non dite che SIETE SORPRESI ! NON ha limiti, questa corruzione, dove ci sono DUE soldi, c'è il corrotto. Ci vuole ben altro che ""La Sorpresa"" per sconfiggere la corruzione, LA PRIMA COSA, dare l'opportunità alla GIUSTIZIA di punire i Corrotti. I CANDIDATI ALLA CORRUZIONE, devono TEMERE la GIUSTIZIA. Quello che si è perso, è il Sano Timore della GIUSTIZIA, quello che si è acquisito, La Superficialità e l'Indifferenza verso i REATI.

Postato da: rebyjaco | 22.02.10 10:45




LOGGIA DI PIETRO 2

Fitto farà anche ridere i polli.
Di Pietro invece li fà crivere.
A. Picaro

Postato da: Alfredo Picaro | 22.02.10 10:43




@un conoscente di Lisa: Leggendo il tuo commento non credevo ai miei occhi! E'mai posibile che dopo la caduta del nazismo c^é ancora gente di questa pasta? Non ti vergogni nenanche un pò? Vorrei definire le tue elucubrazioni ma non ci riesco tanto sono disgustose e scioccanti, quasi al livello dei cretini che su face book hanno aggredito i bambini menomati! Spero soltanto che Lisa ti mandi al diavolo e che il tuo sia un commento di pessimo gusto ma non vero! Altrimenti ci sarebbe da farsi venire l'itterizia!

Postato da: Giuseppe Mazzei | 22.02.10 10:19




rossifabio | 21.02.10 21:58:
----
Ti venga una sindrome di Waterhouse-Friderichsen! Condoglianze ad personam: sei un individuo del tutto inutile, oltre che di ridottissimo intelletto , visto che non sei in grado di capire semplici concetti da V elementare. Salve atque vale.

Postato da: Muoia l'Italia con tutti gli elettori! | 22.02.10 09:45




Chi è la Piredda????????????????????????????????????
Chissenefrega!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Parliamo di cose importanti?!?

Postato da: ... | 22.02.10 09:25




Ieri sera ho visto il reportage sull'Aquila! Non bisogna passare sotto silenzio queste cose!! Basta con le chiacchiere, De Luca e compagnia bella!! La gente ha altri problemi! Facciamo le proposte per risolverli o no?!
Credete che agli aquilani interessino di più le tonnellate di macerie che impediscono loro di tornare nelle case o le cavolate che si scrivono in questo blog dove si perdono ore e nottate per un candidato che oltre a tutto, magari perderà.
A IDV non piace De Luca? Bene, ne candidi uno suo! Se non l'ha fatto è perchè sa che là non ha i numeri! Se non si allea, perdera IDV e il PD! Allora consegnate la regione direttanemte al PDL con un fiocco e siamo a posto!
Chi ha più buon senso lo metta ... Mi sono molto meravigliata di non trovare un solo rigo a proposito dell'Aquila e anche della frana in Sicilia e dello stesso problema in Calabria.

Postato da: Maria Carla P. | 22.02.10 09:23




Chi è la Piredda????????????????????????????????????
Chissenefrega!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Parliamo di cose importanti?!?

Postato da: | 22.02.10 09:14




Postato da: Un conoscente di Lisa | 22.02.10 06:10

Spero ardentemente che Lisa si dissoci da questo pseudo conoscente rivoltante, disgustoso e che dire maleducato è un'offesa ai maleducati!!!
Si vergogni a parlare così di un morto e di un cieco!!! Pavarotti è stato un grandee su questo non ci sono chiacchiere: non si fanno bluff sulla voce! Io, ancor giovane e non particolarmente melomane, ne restai affascinata dopo aver visto una delle sue prime Bohème, nonostante avesse più ciccia che negli ultimi tempi. Sul palco spariva tutto!!
Bocelli fa benissimo a stare senza occhiali - oltre al fatto che dietro al sipario di quelle palpebre abbassate, dalle ciglia quasi femminee - ci sono due occhi bellissimi! C'è anche una cantante di musica leggera di cui ora nella fretta mi sfugge il nome che è cieca e senza occhiali. Non mi piace come cantante, ma fa benissimo: è bella così!
Questo signore forse è un estimatore di coloro che su Tou Tube fanno a tiro a segno con i bambini down - vero Max?? Bisognerebbe veramente fare qualcosa: e mi convinco sempre più che la vera libertà non è poter usare la rete indiscriminatamente, perchè la mia libertà finisce dove inizia non solo la libertà degli altri, ma la loro sensibilità, la loro sofferenza, il rispetto che si deve al prossimo al di là delle inevitabili divergenze.
Nessuno mi può obbligare a occuparmi di un handicappato, ma nessuno deve permettersi di proporre cose simili. Questa è istigazione al nazismo, forse peggio - se possibile - del giochino del figlio di Bossi!
Quando non c'era la reta, pur essendoci libertà di pensiero e di stampa, nessun giornale avrebbe pubblicato al primo cretino una proposta simile ... allora perchè la rete deve essere intoccabile come il Santissimo Sacramento!?

Per Max e Lisa
Per stare leggeri: mi pare che in fondo diciate la stessa cosa! Io sono d'accordo! Amo Vasco, Zero, Venditti. Battiato e Branduardi sono quelli che ascolto di più. Del tempo che fu la Vanoni e Paoli. però anche Morandi. Negli anni mi sono disamorata di Mina. A piccole dosi la Mannoia. Irene Fornaciari, l'ho già detto. Mi annoia la Pausini. Odio il tecnicismo di Giorgia, non sopporto Malika ma mi piace Alisa, la Consoli mi stufa, e mi ricorda un po' un Ramazzotti in gonnella. Per fortuna che con la musica in fondo, si può sempre trovare un ... accordo! (ah, ah, ah! Cosa pretendete alla mattina?)

Postato da: Maria Carla P. | 22.02.10 09:13




non mi meraviglierei se dietro ci fosse qualche personaggio di cui taccio il nome...

Postato da: max trentini | 22.02.10 01:07

---
Personaggio?
Volevi forse dire qualche acquatico di secondo rango molto inferiore all'intelligente delfino.
Un salmonide insomma. Proviamo ad indovinà? Trota?

Invece l'amara è caduta sull'uccello. Ahi, ahi, ahi

Postato da: nv,ns,np. | 22.02.10 08:58




Perchè la Piredda candidata in Liguria???????????????????????

Postato da: pier luigi calabria | 22.02.10 07:07




max trentini | 21.02.10 23:23
Pavarotti? Il più grande bluff craxiano della lirica italiana! Ho brani di numerosi tenori, da Franco Corelli a Giacomo Lauri Volpi, da Fritz Wunderlich, a Chris Merritt, a Mario Lanza, a Tito Schipa, a Giuseppe Di Stefano... Quest'ultimo l'inarrivabile Maestro, come più volte ammesso dallo stesso mediocre guitto canterino, di cui ricordo solo le profusissime sudate ed il lardoso panzone...
Un discreto tenore potrebbe essere Bocelli, cui comunque mancano due cose: la voce e la vista (se avesse un po' di rispetto per gli altri inforcherebbe i classici occhiali scuri da cieco per nascondere l'orribile visione di quei cimiteriali occhi spenti e rivoltanti).
Il bovino popolo italico oltre che corrotto manca anche delle più elementari capacità critiche: complimenti, e "hasta la derrota siempre!" E non meravigliarti se Tonino il Trattore accetta di sostenere un De Luca qualsiasi... Elementary, my dear Trentin!
----
Ciao Lisa, non dimenticare che a te voglio sempre bene: mi fai tanta tenerezza!

Postato da: Un conoscente di Lisa | 22.02.10 06:10




A tutti i bloggers(e stavolta n on scherzo)
Da alcun giorni circola su Facebook(un sito che ho sempre evitato,e non me ne pento)un gioco chiamato"Tirate al down"dove un sedicente Cavaliere Mascherato invita a uccidere i bambini down,definiti"inutili e un peso per la società".
Come vicepresidente dell'Unione Italiana Handicappati,esorto chi può fare qualcosa per stroncare sul nascere questa cosa.Figuratevi che si è mossa perfino la Carfagna.....non mi meraviglierei se dietro ci fosse qualche personaggio di cui taccio il nome...

Postato da: max trentini | 22.02.10 01:07




TGNET irpinia 22 febbraio 2010 interventi del direttore del settimanale IL PONTEnews Mario BARBARISI e Luigi DE MAGISTRIS sulla mala politica in italia
http://www.youtube.com/watch?v=p2C2fUo0ISE

Postato da: ant net | 21.02.10 23:47




Lisa,Lisetta.....
vorrei non dirti"non entrare nel mio campo"...lo so perfettamente che l'intonazione non è tutto in un cantante,ci vogliono almeno altre tre cose:ovviamente la quadratura(andare a tempo)la voce(non importa sia quella di Pavarotti ma se c'è è meglio)e l'interpretazione,che si fa solo con l'età e l'esperienza,Poi se uno"dice"e"fa sentire"qualcosa sul palco può anche essere un po'carente chè è lo stesso,specie se è un cantautore,che va giudicato anche per le sue composizioni.
Lucio Battisti cone cantante era inascoltabile,ma come cantava lui le sue non riusciva nessuno.Claudio Villa come cantante era eccezionale ma faceva ridere i polli nelle canzoni moderne.Ray Charles come voce sembrava un moscone ronzante ma l'emozione che mi dava lui non me l'ha mai più data nessuno,a parte la mia grande amica Mia Martini.
Ora hai capito con chi sono abituato.Quindi non me ne volere,ma non può piacermi Cristicchi....
un bacino.

Postato da: max trentini | 21.02.10 23:23




Dott.Trento,
acora non mi ha risposto alla mia e-mail fattagli il 30-01-10 e quindi non posso più commentare più i suoi articoli sino a quando non mi dara' una risposta convincente secondo i vostri programmi di partito.Altrimenti devo pensare che anche voi sull'euro moneta avete avuto le vostre colpe e non siete capaci di ammetterle.Saluti M.Saladino

Postato da: Mario Saladino | 21.02.10 23:15




essendo anch io un simpatizzante condivido pienamente l opinione di franco e cioè propagandare, far volantinaggio, combattere la forza mediatica esagerata delle loro tv ,dei giornali dei loro "soldi" per far si di cambiare sto sistema, ma penso che certa gente disonesta a prescindere, possa avere la faccia di imbrogliare anche nelle stesse elezioni, per qui controllare a occhi spalancati tutte le tornate elettorali e che dio ce la mandi buona.forza Tonino forza idv

Postato da: samuele bertolucci | 21.02.10 23:11




CARA ITALIA DEI VALORI,
BISOGNA BATTERE BERLUSCONI ALLE PROSSIME ELEZIONI E PER FAR QUESTO BISOGNA CONTROBATTERE CON FORZA SOPRATTUTTO AL SUO STRAPOTERE MEDIATICO (TV E GIORNALI).
PER OTTENERE QUESTO RISULTATO BISOGNA FARE APPUNTO UNA NOSTRA GRANDE GRANDISSIMA PROPAGANDA POLITICA CON OGNI MEZZO DAPPERTUTTO. ED ALLORA BISOGNA ANDARE IN TV, ALLA RADIO, FAR SCRIVERE DI NOI SUI GIORNALI, POI DOBBIAMO FARE RIUNIONI, COMIZI, AFFIGGERE VARI NOSTRI MANIFESTI, MA LA COSA PIU' IMPORTANTE E' CHE TUTTI NOI ISCRITTI, SIMPATIZZANTI, AMICI ECC. DI ITALIA DEI VALORI DOBBIAMO SCENDERE CONTEMPORANEAMENTE MAGARI OGNI SETTIMANA NELLE VARIE PIAZZE E STRADE D'ITALIA CON BANCHETTI E GAZEBO PER FARE GRANDE PROPAGANDA POLITICA PARLANDO CON LE PERSONE E DANDO A TUTTI I NOSTRI VOLANTINI E DEPLIANT CHE ILLUSTRANO I NOSTRI GRANDI PROGETTI POLITICI.
DOBBIAMO FARE COSI' TUTTI ASSIEME PRESTO PRESTISSIMO PRIMA CHE SIA TROPPO TARDI E DOBBIAMO SOPRATTUTTO DIRE CHE CON BERLUSCONI SARA' LA FINE DI TUTTO MENTRE CON NOI IL NOSTRO PAESE SARA' IN GRADO DI SALVARSI. DOBBIAMO DIRE CHE NOI SIAMO PER LA SOLIDARIETA' MA ANCHE PER LA LEGALITA' E LA SICUREZZA DI TUTTI I CITTADINI.
DOBBIAMO FARE COSI', GRANDISSIMA PROPAGANDA E A TAMBURO BATTENTE, E SOLO COSI' POTREMO VINCERE E SALVARE IL NOSTRO PAESE!!!
MI RACCOMANDO FACCIAMO COSI' E PRESTO ED INTANTO CORDIALI SALUTI A TUTTI E VIVA ITALIA DEI VALORI, VIVA!!!
franco.rinaldin@libero.it

Postato da: Franco Rinaldin | 21.02.10 22:04




Per : Postato da: Muoia l'Italia con tutti gli elettori! | 21.02.10 19:08 Ma hai finito di dire fesserie una dopo l'altra solo per rovinare questo blog che è di un partito che al tuo padrone è scomodo ???? Lo sanno tutti che per controllare se il pesce è fresco si guardano gli occhi e le branchie quindi la testa e non il ventre che spesso manca in quanto già asportato dal venditore ed in ogni caso se il pesce è integro è impossibile e non si guarda il ventre del pesce. Ma per caso non ti han mai fatto dei TSO ????

Postato da: rossifabio | 21.02.10 21:58




per nino incazzato io sarei uno dei coglioni che votano idv pago le tasse e rispetto le regole quindi sono uno dei tanti coglioni che offrono i servizi che lo stato elargisce anche agli evasori quindi sarei doppiamente coglione MA:se leggi la bibbia oltre a giobbe cap 40 ver 7 15 vedrai che in cielo hai un padrone.leggi anche i proverbi in particolare cap 16 17 e rifletti io non sarei tanto orgoglioso,io invece sono fiero di essere un coglione come tanti

Postato da: yunius | 21.02.10 21:23




la corruzzione cera con bottino craxi ed è scappato da latitante,lo psiconano la fatta franca e la corruzzione dilaga,ma chi ci salverà dalla corruzzione il premier, il piu'grande corruttore della repubblica italiana don silvio di arcorleone.

Postato da: lorenzo.tomasello | 21.02.10 20:54




x MAX
lo so, è un fuori tema, perdonatemi. Max, su una cosa non sono d'accordo con te. In un cantante l'intonazione perfetta non è tutto, anzi.
Hai nominato diversi cantanti che non sono intonatissimi ma sono dei bravi cantanti, per esempio la Consoli ha un timbro molto particolare e affascinante, Vasco ha un carisma incredibile e scrive di emozioni che lo avvicinano alla gente di tutte le età, Jovanotti ha un'energia inconfondibile e coinvolgente oppure una poesia e dolcezza nei suoi testi che fa emozionare. (Ramazzotti non lo posso difendere perchè non mi piace). Per dire che spesso fanno successo cantanti dalla voce non perfetta, ma che hanno una propria particolarità e personalità, un proprio stile inconfondibile. Il mondo è bello perchè è vario...poveri noi se ci fossero solo cantanti dall'intonazione perfetta ma fatti con lo stampino.... Lasciami stendere un velo pietoso sul podio di Sanremo con il principe al 2°posto...una vera umiliazione per i 12 veri cantanti che hanno partecipato a Sanremo, e una vergogna per gli italiani perchè ci hanno visto in eurovisione e in tutto il mondo. Quest'anno ho guardato il festival perchè mi sembrava nuovo, diverso, c'erano molti giovani e belle canzoni...ma il finale mi ha deluso tantissimo. Ha vinto un bravo cantante, come dici tu, ma con una canzone classicissima, un pò banale. Devo dire che Sanremo mi sembrava diverso ma non lo è affatto, a me rimane il dubbio fortissimo che dietro la vittoria di Scanu e il secondo posto del principe ci sia qualcosa di losco. Questi due erano stati eliminati quasi subito, e magicamente sono finiti sul podio...eppure c'era l'imbarazzo della scelta su canzoni molto belle..

Postato da: Lisa | 21.02.10 20:01




Tra Di Pietro e Berlusconi non ho capito chi è il vero Dio.
Di Pietro forse è diventato il Dio Supremo perchè in questi giorni promette di "creare futuro degli italiani", che non riuscì neanche al Padre Eterno contemplato nella Bibbia.
Si è dimenticato di aggiungere: "provare...per credere!"

Postato da: ninuccio incazzato | 21.02.10 19:35




Mi fanno ridere i seguaci di Di Pietro perchè sono convinti che gli italiani abboccano come pesci lessi alle loro promesse di risanamento dell'Italia corrotta.
Loro dicono che, intanto, tra una chiacchiera ed un'altra ci stiamo fregando lo stipendio a danno dei lavoratori italiani e dopo cinque anni di malgoverno ci fregheremo pure una pensione da capogiro... alla faccia vostra!

Postato da: nino incazzato | 21.02.10 19:21




rosanna guerrini | 21.02.10 17:12
----
Il pesce "puzza dalla testa"? ma che cavolo dici!
Come anatomopatologa e come semplice cuoca (sempre che tu abbia comprato qualche volta del pesce) sei una frana. Forse sarai solo troppo giovane e non ricordi i tempi della D.C., quando nessuno la votava e stravinceva sempre. Ma conveniva un po' a tutti. Erano altri tempi però: c'era la guerra fredda e l'Italia per la sua importanza geopolitica riceveva soldi a palate da U.S.A. e U.R.S.S. Ora son ben altri tempi e non c'è più trippa per gatti (per il mio invece ce n'è a iosa!), ma, da come ragioni, tu saresti stata la classica votante (negazionista e ipocrita!) di quel partito! Per il resto leggi i miei post del 21.02.10 10:44 e del 21.02.10 15:40. Dopo aver letto, va' pure a farti fottere, è senz'altro più piacevole che scrivere scemate!

Postato da: Muoia l'Italia con tutti gli elettori! | 21.02.10 19:08




La lotta alla dilagante corruzione è indispensabile per la sopravvivenza della nostra economia. Purtroppo aver delegato al delfino del potere craxiano, ovvero papisilvio, l'enorme potere, derivante da un sistema elettorale iniquo e fuori del dettame della costituzione, non ci pone in una situazione facile. Speriamo in bene. Ma fino ache non saremo nel disastro più completo (tipo anni 1944 1945) ho l'impressioni che gli italioti contnueranno a tagliarsi l'erba sotto i piedi da soli.

Postato da: MARIO SOMA' | 21.02.10 19:00




consglierei a tutti di leggere sul"fatto quotidiano"di leggere l'articolo sui tutor e riflettere

Postato da: yunius | 21.02.10 18:44




Purtroppo è un fenomeno oramai istituzionalizzato, tant'è che passa inosservato, quasi fosse un fatto di normale conduzione della vita politica, non solo da parte delle maggiori autorità dello Stato, non di rado coinvolte in prima persona, ma anche da parte della Chiesa, che mai ha affrontato il problema, senza peraltro rendersi conto che le risorse spese nella corruzione sono pure un fatto che limita e riduce le risorse impiegabili nella creazione di nuovi posti di lavoro e, pertanto, un fattore che offende e ripugna la dignità della vita umana. Sin tanto che non si capirà che lo scempio della corruzione è un cancro inguaribile quanto l'aborto, non si potrà parlare di difesa della vita umana, che, peraltro, deve essere tutelata anche dopo la nascita!!!

Postato da: Salvemini Leonardp | 21.02.10 17:55




Più che necessità di politica pulita, continuano a coesistere in Italia, forse nel mondo, due forme culturali incompatibili.
Una riconosce l’esigenza di regole comuni di convivenza e si comporta di conseguenza (Stato di diritto), l’altra pretende superiorità, segue le proprie convenienze, rifiuta controlli o vincoli che esercita sui restanti (Dispotismo in senso aristotelico, come rapporto tra padroni e schiavi). La seconda cultura crea una partizione premiante: con percorsi privilegiati, acquisisce potere economico, politico, mediatico, assolda mercenari, costituisce una struttura autonoma, immune, parassitaria, persistente. Ora si stanno avviando verso il regresso ad antiche cafonate a prezzo di una miseria generalizzata.
Nell’ottica di chi pensi che non vi sia futuro senza rispetto di regole non vessatorie, è un problema più grave della commistione spicciola tra pubblico e privato determinata dalla variabilità genetica e culturale della popolazione. Di chi, per vivere gratis anche in spregio della vita altrui, apre vie preferenziali nel diaframma di interposizione della pubblica amministrazione tra produzione e consumo. Lo si vede dal potere legislativo e funzioni di controllo fortemente sbilanciate in favore dello stato dispotico, riassunto in un potere esecutivo assolutista e pretenzioso. Le norme giuridiche, confezionate chissà dove, approvate da chi ne è materialmente immune, promulgate non si sa bene da chi, non sono né generali, né astratte all’origine. L’opposizione è inerte, impreparata, ricattata, partecipe, o una combinazione dei tre fattori. Le decisioni dell’elettorato incomprensibili. Le indagini conoscitive degli istituti preposti al monitoraggio fuorvianti.
Se lo Stato non s’informa su come agiscano le trasgressioni che lo investono, se non si attrezza per identificarle, misurarle, analizzarne la compenetrazione, capire i meccanismi e le cause, occulta dinamiche socioeconomiche parassitarie, favorisce il by-pass nel sistema socioeconomico attraverso il quale transitano fiumi di denaro senza controlli, evita la corretta diagnosi dell’inaridimento dei nuclei produttivi, del degrado e non sperimenta terapie specifiche.
Lo Stato costituzionale è in seria difficoltà e non vedo azioni conservative o progetti alternativi praticabili.
Giovanni Verzotti.

Postato da: Giovanni Verzotti | 21.02.10 17:28




Occorre una nuova "Mani Pulite" e non si sa nemmeno se basterà; eppoi l'economia deve ridiventare l'ancella della politica (come diceva De Gasperi) e non viceversa. Incrociamo le dita.

Postato da: Salvatore Ruggiero | 21.02.10 17:16




Il pesce puzza dalla testa. Abbiamo un padrone unico che insieme alla sua corte decide cosa fare e come fare. Il periodo che stiamo vivendo è una tangentopoli senza ritorno. All'epoca i magistrati non venivano derisi. Oggi vengono esposti al pubblico ludibrio proprio da chi non vuole che questo sistema venga attaccato. Non a caso si vogliono abolire le intercettazioni e la parola del gran capo vale per difendere ladri e uomini collusi. L'altra sera poi in una notizia data dal tg1(diventato tg di regime) Ho sentito che Berlusconi vuole designare come presidente della repubblica Gianni Letta. Quando mai un presidente del consiglio ha mai designato ad alte cariche uomini molto vicini a lui e simili a Richelieu al tempo del Re Sole? Uomini neri con anime nere che non guardano in faccia nessuno

Postato da: rosanna guerrini | 21.02.10 17:12




Ma...forse qualcuno si era illuso che Tangentopoli fosse finita?
In un Paese dove uno gode come una scimmia se il vicino di casa ha dei guai?
dove passerebbe sul cadavere di sua madre per avere un privilegio?
dove basta mettersi addosso una qualche divisa-anche quella di un barista-per sentirsi Dio in terra e sfogare sugli altri le proprie frustrazioni?("quelli che quando perde la sua squadra dicono che in fondo è solo una partita di calcio poi vanno a casa e picchiano i figli"Jannacci 1977)
dove si crede ancora che basti pregare Quello lassù per non essere più in miseria?
nel Paese europeo più ignorante e più asservito al Dio Denaro e al capitalismo?
Dove quasi la metà della popolazione crede che Berlusconi sia una persona onesta che li libererà?(da cosa?)
dove sono truccate anche le partite di calcio dell'oratorio?
Miki...almeno ha vinto un bravoicantante con una bella canzone.

Postato da: max trentini | 21.02.10 16:50




rossifabio | 21.02.10 13:24:
----
Giustamente scrivi: "PUO' ANDARE TRANQUILLAMENTE AL DIAVOLO, LUI E TUTTA LA SUA CRICCA DI MAFIOSI, MASSONI, LADRI e COLPEVOLI DI DECESSI".
----
...e cioè circa il 90% degli Italiani. Se non lo hai mai fatto, studiati un po' di Storia d'Italia e magari un celebre libro di Banfield. Per quanto mi riguarda: ho avuto la fortuna di non avere mai padroni né in cielo né in terra e me la passo economicamente niente male. Ho deciso pertanto di votare per Behemoth, il mio diabolico gattone nero di oltre 7 kg. Un cordiale vaffanculo da me e dal gatto.

Postato da: Muoia l'Italia con tutti gli elettori! | 21.02.10 15:40




LAPIDE Leggo un quotidiano italiano. Nausea abbondante.

Decido di scrivere una lettera al giornale, per listare le CAUSE apparenti di tante emergenze, di tanta melma fangosa, che ostacola il cammino di tanti Italiani.

Mia moglie: “Lascia perdere, il giornale non te lo pubblica”.
“Perché ?”
“Perché tu dici la verità ! Il giornale non te la pubblica la verità”.
“Lascio perdere ?”.
“Prova con una filastrocca”, lei mi dice.

Ci provo, sui VALORI. Quelli che sono, fra l’ altro, necessari per far girare le ruote di un Paese, di un’ economia.

LA FILASTROCCA

Un emigrato legge il giornale: -“Solo valori negativi ! Dove stanno quelli positivi ?”.
- “Positivi ? gli Italiani non amano costruire !”
- Come costruire, se manca la chiarezza ?
- Come reinserire la chiarezza, se manca la coerenza ?
- Come diffondere la coerenza, se si é diffuso il doppio linguaggio ?
- Come eliminare il doppio linguaggio, se lo scopo dei politicanti non é costruire, ma guadagnare....... potere ?
- Come togliere il potere ai politicanti ? Ci vorrebbero i tecnici, i professionisti, quelli che non vendono chiacchiere......... ?
- Dove trovare i professionisti, se le persone che hanno una buona posizione, che hanno fatto esperienza ad alto livello, sono state scelte col comparaggio e l’ omertà ?

- Come eliminare il comparaggio e l’ omertà, se non ci’ abbiamo una proposta seria per poterlo fare ?
- Come preparare una proposta solida e seria, se non si conosce più, nello Stivale, la chiarezza, la coerenza, l’ efficienza, l’ onestà, la dirittura, il rigore, la responsabilità, il realismo, il valore, il merito che genera impegno ?

- Ritrovare i VALORI , le forze positive? ....... Ma bisogna andare a comprarli in U.E. ?
- Andare a comprare i VALORI in U.E. ? .... Forse, ...ma é proprio quello che fanno gli emigrati !
Solo che, una volta imparati i VALORI, ci restano, nei Paesi europei. Gli conviene.....
............................ anziché rientrare nella melma fangosa.

- Ho capito, ordino una lapide al marmista dietro l’ angolo.
- “Che ci scrivi ?”, chiede la moglie.
- Ci scrivo: “Alla memoria: della chiarezza, la coerenza, l’ efficienza, l’ onestà, la dirittura, il rigore, la responsabilità, il realismo, il valore, il merito e l’ impegno”.

Che metto in un cimitero italiano. Qualsiasi.

Antonio Greco

Postato da: Antonio Greco | 21.02.10 15:30




VI SFIDIAMO!...

Cari (nel senso di "COSTOSI") "POLITICANTI PARTITICIZZATI", noi vi sfidiamo e se avete "CORAGGIO" accettate la sfida!

Siamo convinti che nessun "POLITICANTE PARTITICIZZATO" avrà il "CORAGGIO" di ribattere al nostro post di sabato 20 febbraio, riguardante le tre leggi della "VERA POLITICA", perché non ha "ARGOMENTI".

Ecco di nuovo le tre leggi:
1) Un qualsiasi "VERO POLITICO" deve essere "COERENTE" con se stesso e quindi deve ritenere "INGIUSTO" di poter guadagnare "TROPPI SOLDI" rispetto ad un "NORMALE" cittadino per il quale rappresenta un "ESEMPIO".
2) Un qualsiasi "VERO POLITICO" deve ritenere "ILLEGALE" avere anche il più piccolo "CONFLITTO DI INTERESSI" fra il suo lavoro e l'azione politica intrapresa.
3) Un qualsiasi "VERO POLITICO", nello svolgimento della sua azione politica, deve considerare "GIUSTO" vivere con un "NORMALE" stipendio e non ricevere alcun "ALTRO" compenso se non quello di un qualsiasi altro "NORMALE" cittadino.

Ma se per caso esiste un "VERO POLITICO" ancora in "BUONAFEDE" che sente di "CREDERE" davvero in quello che noi abbiamo scritto, e se ha il "CORAGGIO" di applicare le tre leggi della "VERA POLITICA" per se stesso e farle applicare agli altri, si faccia avanti: lo aspettiamo!...

Postato da: EMERGENZA DEMOCRATICA | 21.02.10 15:19




vito | 21.02.10 11:46:
----
Scrivi: "Cosa altro ci si puo aspettere da questi mangia pane a tradimento forse un colpo di stato?"
----
Ai mangia pane a tradimento sta bene così, quindi non faranno mai nessun colpo di Stato! Tu potresti pensare ad una cosa "mai fatta" in Italia: la RIVOLUZIONE! Ma se aspetti che cominci io, sta' fresco: ci ho già rimesso una volta la testa ed è più che sufficiente, non credi?
Maximilien.

Postato da: Maximilien-Marie-Isidore de Robespierre | 21.02.10 15:18




La corruzione falsifica le regole del mercato, non è più il più efficiente e colui che ha più merito a vincere gli appalti e le commesse pubbliche, ma quelle imprese e quelle società che pagano le tangenti e corrompono i politici. Questo si applica a tanti settori, come i posti di lavoro nei concorsi pubblici, l'assegnazione delle case popolari, le licenze commerciali e altro ancora. Chi corrompe rischia di passare davanti a chi ha diritto e merito, creando una rottura delle regole di mercato e della meritocrazia.
Postato da Sandro Trento
_________________________________________E' così, è esattamente così. La corruzzione è una mafia, è uguale alla mafia, un cancro che mangia il tessuto vitale dell'economia e lo soffoca. Avvilisce i giovani e toglie loro le speranze per il futuro. Un pò di corruzzione esiste anche in altre nazioni, ma nella nostra è troppa. E non se ne vede la fine. Anche subito dopo le inchieste di Milano, quelle di cui fu protagonista anche il magistrato Di Pietro, la corruzzione, le bustarelle, sotto sotto continuavano. Stavano solo un pò più attenti, poi hanno ripreso alla grande. L'unica vera punizione è la certezza della pena, che deve comprendere anche pesanti sanzioni economiche: chi per il denaro fa di tutto sente di più questa seconda punizione piuttosto che il carcere. Invece si respira un'aria di impunità e non solo da quando è al governo Berlusconi.

Postato da: Rita Coltellese | 21.02.10 15:08




Se tutto va bene siamo rovinati.

Postato da: girolamo | 21.02.10 14:49




una volta quacuno disse: mamma come sono caduto così in basso, forse è quello che stà succedendo adesso a l' italia, certo che dal quinto posto che occupava l' italia quache anno fà, ne ha fatta di strada l' italia, chissa questa discesa vertiginosa a chi bisogna attribuirla?, non credo a silvio, mà a chi glielo ha pemesso, col cavolo che vedremo più gli ivestitori!, forse quache sprovveduto che comprerà l' italia a pezzi

Postato da: giopetral | 21.02.10 14:17




Siamo di nuovo un paese corrotto???????
Correggo nel dire che simo sempre stati un paese corrotto e ora ancora di piu'.
Ma non preoccupiamoci piu' di tanto, tra poco con la legge sulle intercettazioni tutto andra' a tacere o quasi, e tutti noi,felici e contenti,penseremo che tutto e' stato sistemato.
Il gruppo B2 potra' affermare che l'ntervento di B. avra' bloccato la corruzione e noi potremo continuare a vederci in pace le prtite di pallone.

Postato da: leo | 21.02.10 13:52




Per : Postato da: adolfo gattini | 21.02.10 13:05 Si è vero spesso si sentiva dire la frase tanto sono tutti uguali, destra e sinistra sono tutti uguali che vada al governo uno o l'altro non cambia nulla.
A mio parere ora le cose stanno diversamente, la sinistra in caso di reato si dimette, la destra è invece di stampo dittatoriale, mafioso, massone, giustifica i reati, non si dimette legifera per difendersi elimina le opposizioni e gli organi garanti dello stato, censura la verità, non ammette regole per i potenti ma solo per il popolo dei dipendenti che vengono controllati politicamente dagli imprenditori e dai funzionari di centrodestra.
Quindi nei suoi difetti il centrosinistra si è dimostrato assai migliore della destra, non c'è paragone. Il centrosinistra vuole tassare ? Ebbene si le tasse servono e non sono un peso se vengono spese bene e non le rubano come hanno sempre fatto.

Postato da: rossifabio | 21.02.10 13:38




Per: Muoia l'Italia con tutti gli elettori! | 21.02.10 10:44 Intanto il pesce puzza sempre dalla testa e non dall'addome, le tue parole sono simili a tutte le balle che l'incantatore di serpenti B. ha sempre fatto credere agli italiani. Una parte gli dà il voto per interessi, per poter evadere le tasse, l'altra parte gli dà il voto perchè ingannata dai media che sono nelle mani di B. e in parte è delusa dalla casta del centrosinistra. Il B. è una figura che non dovrebbe esistere.
E' preferibile uno straniero onesto ai personaggi come B. B e Frattini li manderei quindi in libia con gheddafi visto che sono amici e in cambio prenderi degli africani onesti. Quindi possiamo concludere e dire a B. che PUO' ANDARE TRANQUILLAMENTE AL DIAVOLO, LUI E TUTTA LA SUA CRICCA DI MAFIOSI, MASSONI, LADRI e COLPEVOLI DI DECESSI. Quindi caro/a "muoia pure l'italia con tutti gli elettori" che probabilmente è riferito agli elettori non di centrodestra, le tue parole rassomigliano a quelle ingannevoli del probabile tuo padrone cioè B e io mi associo nel dire che B può andare velocemente al diavolo e smettere di ingannare e danneggiare l'italia onesta che produce.

Postato da: rossifabio | 21.02.10 13:24




Ha ragione Berlusconi, in questo contesto storico non siamo più alle prese con tangentopoli, ma bensì stiamo subendo un ladrocinio infame mille volte peggiore che si chiama: PIDIELLOPOLI - PIDIOPOLI e BERLUSCOPOLI

Postato da: adolfo gattini | 21.02.10 13:05




Sandro Trento ha fatto una relazione dei fatti abbastanza plausibile anche se con pochi esempi e collegamenti che la renderebbero più dinamica e potente. Visto che Sandro Trento è un affermato tecnico economista, mi sarebbe piaciuto che oltre ad una blanda descrizione dei fatti avesse avanzato proposte tecniche per uscire dalla corruzione, senza timore di critiche. Vorrei capire la mente di Sandro Trento che in veste di politico economista , in questo caso, si limita a fare il giornalista in una semplice descrizione scontata dei fatti.

Postato da: rossifabio | 21.02.10 12:51




Tempo fa scriv.sul mio sito person.:Utopia pens.ad un mondo migliore fatto di veri valori e non di prevaricaz.?Quando gli onesti dovranno prendere consapevol.per iniz.a far tremare i furbi?:Da anni mi chiedo,dove sta port.questo liber.sfren.,questo capital.a tutti i costi,questa globalizzaz.delle idee e dei mercati.Da decen.si procl.il cambiam.il rinnovam.l’evoluz.della società,quello che manca inv.è il razionale.il basarsi soprattut.sulle capac.di apport.e mett.in risalto i valori veram.sani,forti,costrutt.;con dei fondament.che puntino principalm.sui meriti,le idee,sui sani princ.sui veri VAL.che ogni ess.Umano dovrebbe port.con se,metterlied averli semprechiari e DAVANTI a se.La central.della Famigliai ver Ideali,l’onestà,la morale,la solidarietà,l’educaz.Gli Insegnam.Cristiani,che si ispir.sopratt.all’amore verso il Prossimo,sembr.essere stati dimentic.Oggi pare essere circond.dall’aggress.edallo sfruttam.verso il Prossimo,dal Business,dal Profitto a tutti i costi,dalle scal.finanz.e da una corsa senza ritegno al Potere,prevalg.leLobby,le cordate,il nepotismo,le apparten.famil.i comp.di merende,le spartiz.delle poltr.la corruz.il prevar.dei pochi sui tanti,con la società che è divent.solo un limone da premere.Il vero male delle Democraz.Occid.e particolarm.di quella Ital.negli ult.decenni?La MANCANZAdiMERITOCRAZIA(ma anche una ANZIANOCRAZIA duraalasciare)queste le logiche che hanno ispir.e rinnov.tuttele nostre classi Dirig.Le logiche del capo sono quelle di far emerg.tutte quelle mediocr.che non potr.mai contrapp.alle logiche del Pot.e dello stes.Capo,capaci solo di chin.semp.la testa,ingranag.dell’appar.senza pens.e senza obiez.Il risult.è sotto gli occhi di tutti,queste classi Dirig.edi Manager hanno portato il mondo sull’orlo del Baratro.Si può camb.questo modo di fareediagire?Sicuram.si,con pers.che abb.tanta voglia di fare,tanta Buona Volontà,che risvegl.le cosc.sopite della collettiv.,che mettano le prop.profess.e le prop.intellig.a disposiz.di tutti,privi di secondi fini,senza log.di spartiz.o sete di potere che ha coinv. sino ad ora quanti si sono butt.nella mischia.Utopia sperare?La sper.si sa è l'ult.a morire:NON C'E'MORTE IN UN CUORE CHE LOTTA ed il mio contin.a lott.ed a soffr.sino a quando buon senso ed Uom.armatidi Buona Volontà,non avr.il sopravv.in questa societ.malatafino a quando questa Democraz.non sarà ver.Compiuta.Appel.a quanti si sent.veri partec.e condivid.questisani principi ai quali dobb.gaurd.con gr.speranza e coinvolgimento

Postato da: Carmelo D'Ercole (Primo). | 21.02.10 12:07




Questi parlamentari ci costano mensilmente + di un milione di euro.E non gli basta devono arrotondare corrompendo o essere corrotti.
Cosa altro ci si puo aspettere da questi mangia pane a tradimento forse un colpo di stato?
I.D.V. ci rimane solo la piazza

Postato da: vito | 21.02.10 11:46




Ormai anche l' idv si è "bruciata" con la candidatura di de luca. Veramente incredibile che di pietro in particolare non se ne renda conto e non ne renda conto compiutamente ai suoi sostenitori (fino adesso) che lo criticano e vada avanti con un comportamento palesemente suicida. Di pietro torna indietro o sarà la fine politica dell'idv oltre che la tua e di quanti nonostante tutto vorranno continuare a seguirti.

Postato da: Cesare | 21.02.10 11:38




salvo | 21.02.10 08:58:
----
Scrivi: "BERLUSCONI ED IL BERLUSCONISMO HANNO PORTATO IL PAESE ALLO SFASCIO TOTALE
MORALE E ECONOMICO.
CHE PASSI A MIGLIOR VITA"
----
Spero che tu ti riferisca al Paese (Italia) e non a Berlusconi, il quale non è altro che il degno rappresentante della quasi totalità dell'italico popolo bue. Tieni presente che il pesce, come ogni animale che va incontro a putrefazione, puzza "sempre" dall'addome (dove c'è la cacca) e "mai" dalla testa.
Se non lo hai mai fatto, ti consiglio di leggere "I Promessi Sposi" ed "Il Gattopardo". Ci trovi tutta l'Italia di ieri, di oggi e di domani. E' inutile che continui ad indignarti, l'Italia è sempre stata la stessa, Salvo, salvo, qualche breve periodo in cui è stata presa a sonori calci nel sedere da qualche altro Stato. Se oggi ne sai qualcosa in più è solo perché hai la ventura di vivere nella cosiddetta "Era della Comunicazione". Rassegnati:
L'ITALIA E' UN PAESE SENZA SPERANZA, UN MALATO TERMINALE NEI CONFRONTI DEL QUALE E' INUTILE ACCANIRSI TERAPEUTICAMENTE! E NON C'E' VOTO CHE TENGA! NEANCHE QUELLO ALL'IDV!

Postato da: Muoia l'Italia con tutti gli elettori! | 21.02.10 10:44




Urge la modifica delle regole che governano l' attività politica: abolizione dei privilegi della CASTA sia a livello di compenso mensile che pensionistico; limitazione a DUE mandati, sia a livello nazionale che locale; divieto di cumulo di incarichi; divieto, per i non eletti, di collocazione in enti pubblici con lauti compensi, erogati con i soldi dei contribuenti; riduzione del numero dei parlamentari, ma soprattutto riduzione del numero degli assessori e consiglieri comunali, provinciali, regionali; abolizione delle Province; abolizione degli Enti inutili.
Antonella

Postato da: antonella delbello | 21.02.10 10:24




non posso votare questo modo di fare politica ...DE magistris spiega bene la mala-politica
http://www.youtube.com/watch?v=oq1EVDcJ83g

Postato da: antonio de silvestro | 21.02.10 10:23




a MIKI.G
ben detto MIKI
siamo dei sognatori

Postato da: ma | 21.02.10 09:54




PROPOSTA DI INIZIATIVA DA PARTE DELL'IDV:
Il Popolo Italiano propone il sequestro temporaneo di tutti i beni dei politici (Ds e Sn) che negli ultimi 30 anni, hanno portato il Pil Nazionale ad un deficit del 110%, con verifica anche dei beni in possesso dei loro parenti sino alla terza generazione. Asserendo di essere gente "Pulita", non si opporranno a tale iniziativa. Stanno continuando a rosicchiare perfino l'osso. Fai tua questa iniziativa.
(ovviamente se avete FEGATO)

Postato da: Miki G. | 21.02.10 09:49




Più corruzioni che Voi non Volete Vedere:
MAFIA A SANREMO:
Signori, come potete autorizzare Mediaset a presentare a sanremo il cantante di "Amici", sponsorizzato per lunghi mesi in TV e metterlo in concorrenza con cantanti che si presentato alle giurie solamente quel giorno. é per questo che dovrebbe esistere un antitrast per tale anomalia. gli stessi partecipanti sottoscrivono questa anomalia che (purtroppo) nessuno VUOLE ascoltare.Ha vinto Valeria Scanu di “AMICI” ancora una volta vergogna a Sanremo.

PROROGA SCUDO FISCALE:
Sono interessato a sapere se è stata data la proroga anche per l'anno in corso, poiché io sono una delle tante società che invece di dichiarare gli utili e dare il dividendo ai Soci, preferisco fare come abbiamo sempre fatto e ciò, non pagare
le tasse su questi utili, esportarli clandestinamente e farli rientrare immediatamente con QUESTO SCUDO FISCALE.
Spero che lo stato continui ad essere buono con noi.
PS: I poveri ed i disoccupati d'Italia? ma chi se ne frega di loro.

UFFICIO DI COLLOCAMENTO:
Una volta esisteva l'ufficio di collocamento.
Oggi, sono tutti sportelli "Politici" (Agenzia per il Lavoro Aut. Min. 26/11/04) che mangiano sul lavoratore e sulla società che richiede personale. E' come pagare il pizzo. Ragazzi che vergogna.
E' questa l'Italia. Se un disoccupato deve cercare un lavoro, deve contattare più sportelli (meglio se si presenta con la tessera di partito). Vergogna

QUANTI E DOVE SONO ANDATI A FINIRI LE DONAZIONI PER HAITI:
Donazioni x Haiti
Alla data odierna non sono riuscito a sapere quanto gli italiani hanno donato ad Haiti (n° Tel. 48540 – 48541 e numero verde 800.132870 intestato ad Agir) , e quanto è a loro pervenuto di preciso.
Forse Bertolasi sa tutto ?
E' possibile che nessuno comunica e fa sapere questi dati ?
DOMANDA: Bisogna pensare ancora una volta a male?????
Chi sa, mi risponda cortesemente. sono interessato.

CANDIDATURA DE LUCA IN CAMPANIA
Di Pietro ha perso si valore nell'appoggiare Bersani nella candidatura di De Luca in campania.
Di pietro ben sa che gli costerà un 25% in meno di tesseramento. CONVINCETELO A TORNARE INDIETRO.

Postato da: Miki G | 21.02.10 09:47




"Meno male che silvio c'è!"
"La protezione civile non è una cupola!"
"La mafia non esiste!"
"Ma siete tutti coglioni?"
Chi è padrone del governo e dei mass media non ha bisogno della forza (per ora) per imporre le sue parole d'ordine!
Il limite di "mani pulite" fu non aver osato tirare la conclusioni e accusare i comitati di affari e i partiti politici dell'epoca di "associazioni a delinquere di stampo...! desso ci sono icoglioni e i birbantell; i giudici che si lasciano comprare e le toghe rosse che fanno il loro dovere; i bamboccioni che non trovano lavoro e restano a casa anche dopo i trent'anni e le Noemi dispensatrici di letizie ai gerachi.
Ora forse è troppo tardi per riaprire i penitenziari invisi a Reina. Ormai la cupola si è insediata saldamente al potere!
Io speriamo che me la cavo!
Leonardo

Postato da: Leonardo Caraboni | 21.02.10 09:39




Avete scoperto ora che qui si ruba, perchè voi vivete su marte. Noi che viviamo sulla terra lo sappiamo da sempre. Sappiamo che si ruba nella Chiesa, normalmente; nel vostro partito ci sono i santi che non si trovano neanche in Vaticano.
In compenso nel vostro partito ci sono ipocriti da spavento, al pari di preti e cardinali.

Postato da: ninuccio incazzato | 21.02.10 09:07




BERLUSCONI ED IL BERLUSCONISMO HANNO PORTATO IL PAESE ALLO SFASCIO TOTALE
MORALE E ECONOMICO.
CHE PASSI A MIGLIOR VITA

Postato da: salvo | 21.02.10 08:58




Il vero POTERE che è poi quello "finanziario" mondiale, si è sempre servito della POLITICA PARTITICA, della SCIENZA e anche delle RELIGIONI; questo in ogni luogo e in ogni tempo!!! Fatta questa premessa allora perchè meravigliarsi, di una "corruzione" così diffusa a tutti i livelli; l' unico rimedio forte è la CONOSCENZA, ma ancora di più è l' ESEMPIO ETICO che NON permette nessun INCIUCIO come sta avvenendo invece oggi in CAMPANIA tra IDV e PD=PDL-L con DE LUCA candidato !!!

Postato da: SDEI | 21.02.10 08:45




Il problema "corruzione" in Italia ritengo sia dovuto alla nostra incapacità, come nazione, di tenere distinta la dimensione comune (il patrimonio e l'interesse di tutta la comunità) da ciò che ci appartiene in quanto singoli individui (la dimensione patrimoniale privata). Quando a questa incapacità si aggiungono, da un lato l'avidità e la facilità con cui può ottenere benefici economici colui il quale ha la possibilità di gestire risorse pubbliche, dall'altro la moltiplicazione dei centri di spesa e la penuria di uomini e mezzi della Magistratura contabile, che rende gravosa, o per meglio dire pressocché impossibile, una qualsivoglia forma di controllo circa la destinazione del fiume di denaro pubblico (nazionale ed europeo) annualmente utilizzato; allora, lo sperpero di risorse assume i caratteri dell'emorragia e la motivazione, per molti, ad occuparsi di "politica", oltreché viziata da peccato originale, si risolve in un "vulnus" rispetto alle regole di una civile convivenza e di una sana, corretta, intangibile democrazia. Scalare la classifica di Transparency International non sarà facile, ma è doveroso: ne va del nostro futuro di "Libertà"!

Postato da: Antonio Boragine | 21.02.10 08:42




Lo scandalo maggiore è la solidarietà che il Capo del Governo offre a coloro che delle finanze dello Stato hanno fatto scempio!
Ciò,quindi, rientra in quella politica della spogliazione operata dalla casta governativa in
tutti gli anni di governo berlusconiano, che ha trovato il suo culmine nella proposta di legge sulla" Protezione civile SpA" e sulla " Difesa SpA", e si concretizza nel proclama di Berlusconi:
" Noi, invece, siamo contrari ad uno Stato di polizia tributaria".
Chi è contro la Magistratura, contro la Corte Costituzionale,contro uno Stato di polizia tributaria; ed è solo a favore delle leggi che
lo autorizzano a fare ciò che vuole, pretendendo di eludere ogni forma di controllo, significa che propende solo verso un'anarchia, e che attraverso
la propaganda, da Premier, esorta al dispregio delle leggi di uno Stato di diritto che non condivide, perchè da autocrate si considera al di sopra di ogni legge.
E, tutto ciò suscita l'indignazione di chi vede
sempre di più la propria Nazione proiettata verso una deriva senza via d'uscita.
A tal punto spetta a noi il compèito di avviare una crociata contro la corruzione, e contro chi la rappresenta, facendo in modo che le elzioni regionali si tramutino in un referendum " No B. day"!

Postato da: Libero Giusto | 21.02.10 08:35




Veramente la corruzzione, anche dopo tangentopoli, non si è mai interrotta, c'è sempre stata e sempre ci sarà. I soldi sono i soldi, fino a quando c'è gente disposta a vendersi e a farsi corrompere. Solo quando ci sarà un governo attento ai problemi che interessano la gente comune, quando si affronteranno alcuni quelli che ci riguardano nel quotidiano, forse allora si prenderà atto che il dio denaro non risolverà tutti i problemi e daremo il giusto valore alle cose, forse solo allora il sistema cambierà in meglio.

Postato da: micio micione | 21.02.10 07:52




Nulla di nuovo all'orizzonte, la banda bassotti colpisce ancora.
Belli i giorni con Di Pietro ai lavori pubblici, abbiamo avuto strade nuove, lavori finiti e collaudati.
La toscana ha beneficiato molto della gestione Di Pietro, tornasse lui!
Mirco

Postato da: MIRCO | 21.02.10 07:42




Era del tutto prevedibile che si arrivasse a questo punto.Per circa 20anni dall'inizio della 2° repubblica,i nostri cari politici hanno fatto di tutto per salvare il sistema clientelare corrotto della prima repubblica protetti dal Vaticano.Quindi è impensabile che i protagonisti tessitori del sistema tipo i Letta,fossero all'oscuro di tutto,è come un genitore che ha un figlio drogato in un centro di recupero e dice: " io non sapevo che mio figlio si drogava,anzi per me è una brutta sorpresa".Questo dimostra l'ipocrisia dei nostri politici burattinai,i quali hanno gestito il potere,favorendo gli inciuci per non permettere una vera alternativa,svendendo l'Italia agli americani-inglesi-israeliani-vaticano.Guarda caso i Letta sono sempre stati i protagonisti di tutti i governi,pura combinazione?Adesso vengono alla luce i misfatti che il sistema ha provocato,il diavolo ha fatto le pentole,loro non sono riusciti a tenere chiuso i coperchi.Il bello che fanno tanta propaganda per portare la democrazia con le guerre in altre nazioni e la guerra li aiuta a stare al potere.Con questo sistema ormai consolidato a livello mondiale, globalizzato a senso unico,non c'è niente di buono per il futuro.Ormai la politica è diventata uno sporco spettacolo clientelare a livello mondiale,dove loro giocano sulle tragedie per intenerire le popolazioni,influenzarle con il falso pietismo per avere l'alibi di governare,continuando a lucrare sulle tragedie.Tutto questo dimostra che Dio non esiste,oppure è caduto in un lungo letargo,perché con Bertolaso vogliono farci credere l'inverosimile sulla banda Alibabà!!!Uno che speranza può avere,quando non esiste una forza vera di alternativa per un governo pulito che faccia l'interesse della Nazione?Basta vedere cosa succede in Campania dove la sinistra per paura che crolli tutto il sistema ( che prova il connubio con la casta casta e con Bertolaso) , ha presentato dei candidati inquisiti e in Piemonte dove chi comanda nella sinistra, sono i fedeli ex inciuciari benedetti dalla chiesa.

Postato da: agostino nigretti | 21.02.10 07:17




Il tuo commento


Regole per commentare gli articoli

I tuoi messaggi non saranno censurati in pubblicazione.
Ma questo è uno spazio virtuale pubblico, e quindi devo specificare alcune regole obbligatorie a cui devi attenerti.
 
Non sono consentiti:

  1. messaggi inviati privi di indirizzo email valido
  2. messaggi anonimi
  3. messaggi pubblicitari
  4. messaggi con linguaggio offensivo
  5. messaggi che contengono turpiloquio
  6. messaggi con contenuto razzista o sessista
  7. messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Per vedere pubblicato il tuo commento devi accedere all'indirizzo email che hai utilizzato e autorizzare il commento tramite il link contenuto nell'email. Solo allora il tuo commento sarà pubblicato.

Inserisci un commento


I messaggi anonimi o che non rispettano le regole di pubblicazione del blog verranno cancellati


Nome e Cognome *:

Indirizzo email *:
 
Il tuo sito web :




caratteri disponibili

* Campi obbligatori



newsnewslettidv.jpg
banner_gelmini.jpg
banner-slegati_dx215.gif
rifiuti-d%27italia215.png
giovanidivalore_logo_banner.jpg
calderoli_bugiardo
10puntibanneresterno_idv.jpg
banner_expo.jpg
bannervasto2010.jpg
contromanovraidv.jpg
congreterritoriali.jpg congressicelebrati.jpg regolamentocongressuale.jpg calendario_regionale.jpg statuto_regionale.jpg
idvlavoro.jpg
puntoeconomia_1.jpg
codiceEtico.jpg
nostriparlamentari.jpg
inostrideputati.jpg
inostrisenatori.jpg
inostrieuroparla.jpg
ultimerisposte.jpg
Anita Di Giuseppe
Anita Di Giuseppe (Deputato)
Leggi la sua risposta
Antonio Borghesi
Antonio Borghesi (Deputato)
Leggi la sua risposta
Antonio Di Pietro
Antonio Di Pietro (Deputato)
Leggi la sua risposta
Giovanni Paladini
Giovanni Paladini (Deputato)
Leggi la sua risposta
Carlo Monai
Carlo Monai (Deputato)
Leggi la sua risposta
Antonio Palagiano
Antonio Palagiano (Deputato)
Leggi la sua risposta
tesseramento.jpg
alvipidv.jpg
Content is comming here as you probably can see.Content is comming here as you probably can see.