17 Gennaio 2010

Un punto dell'economia: la riduzione delle tasse




Autore Sandro Trento Sandro Trento

Nelle scorse settimane il governo Berlusconi si è lanciato nella sua tipica politica di promesse. Ha promesso che avrebbe ridotto le aliquote da 5 a 2, passando ad una situazione con una da 22% e una del 33%. Nell'arco di pochi giorni abbiamo scoperto che, come al solito, si trattava di una promessa, e quindi ha fatto marcia indietro.

Non è la prima volta. Ad ottobre il governo aveva preannunciato, nel corso del convegno nazionale del consiglio dell'artigianato, che avrebbe abbolito l'Irap, una tasse che le piccole imprese odiano molto. Anche quella fu una promessa.

E' dal 1994 che Berlusconi promette di ridurre le tasse, riempiendo le città italiane con grandi manifesti con scritto “Meno tasse per tutti”. In realtà, nel 2009 la pressione fiscale è arrivata al suo massimo storico, parliamo del 44% del PIL.

Apprendiamo continuamente che aumentano i balzelli e le tasse, proprio oggi scopriamo che il governo ha appena introdotto una nuova tassa sui personal computer, sui decoder, sulle pen drive e su tutti gli strumenti digitali che possono servire per registrare musica e video. Le tasse non stanno diminuendo, semmai stanno aumentando.

La domanda che possiamo porci è: è possibile immaginare di tagliare le tasse senza ridurre la spesa pubblica? Va ricordato che il governo Berlusconi è stato capace di far aumentare il debito pubblico italiano di dieci punti percentuali, nell'ultimo anno, passando dal 105% del PIL al 115% nel 2009.

I signori del governo lanciano promesse su ridurre le tasse senza spiegare come avrebbero voluto finanziare questa riduzione. Parliamo di una cifra complessiva dell'ordine di 20-25 miliardi di euro, una cifra enorme. La domanda vera è: come si potrebbe immaginare di fare una riforma del genere senza ridurre la spesa pubblica? Se non si facesse tramite una riduzione della spesa pubblica la situazione sarebbe quella di un ulteriore aumento, in via permanente, del debito pubblico, rischiando di portare il Paese verso la bancarotta finanziaria, cioè preannunciare uno scenario simile a quello dell'Argentina.

Forse in questo momento non è indispensabile immaginare una riforma delle aliquote nella direzione annunciata da Berlusconi. La vera emergenza è quella di accrescere il potere d'acquisto per le famiglie più povere. Gli interventi che sarebbero necessari in questo momento dovrebbero essere orientati a ridurre le tasse solo per le famiglie più povere.

La seconda emergenza, sulla quale abbiamo richiamato l'attenzione varie volte, è quella di consentire a tutti i lavoratori e i giovani senza lavoro di avere un indennità di disoccupazione adeguata, mettendo tutti su un piano di parità di fronte alla crisi in corso, una riforma degli ammortizzatori sociali.

Queste sono le priorità per l'Italia dei Valori. Il resto sono favole e promesse da parte di un governo che oramai ha una credibilità pari a zero.






Commenti



irap. è urgente togliere dalla base imponibile irap il costo del lavoro a tempo indeterminato. buona vita. l'ortolano.

Postato da: enrico andreoni pesaro | 20.01.11 15:44




Egregio dottor Trento,
un po' di tempo fa le inviai un file della mia RIFORMA FSCALE . Sarebbe opportuno , fermo restando la volontà politica , sic , prenderla in considerazione se realmente sivuole salvare il Paese . Le chiacchiere della maggioranza sulle aliquote ed altre banalità,non servono se non ad appesantire il sistema già eccessivamente burocatizzato.Sarebbe opportuno essere un tantino impopolari e non semplicemente parlarsi addosso come , da un anno a questa parte , si sta facendo . Se ,per caso,avesse smarrito il file,me lo dica e glielo rimando.
Con stima , Cesare Schiattarella

Postato da: Cesare Schiattarella | 20.05.10 10:14




CARO ON. DI PIETRO
E VERO CHE BERLUSCONI HA UNO STRAPOTERE MEDIATICO MA E ALTRETTANTO VERO CHE NESSUNO FINORA COMPRESO LEI DEL QUALE SONO GRANDE AMMIRATORE, MAI AVETE DETTO CON PAROLE SEMPLICI CHE E DAL 2002 (GOV.BERLUSCONI) CHE LA MINIMA ALIQUOTA IRPEF E AL 23% MENTRE PRIMA DI QUELLA DATA A NOI PENSIONATI E LAVORATORI LA TRATTENUTA ERA DEL 18% QUINDI NON BASTA DIRE CHE BERLUSCONI HA AUMENTATO LE TASSE PERCHE NESSUNO VI CREDERA, BISOGNA SPIEGARE CON PAROLE SEMPLICI ED EFFICACI CON NUMERI ALLA MANO QUELLO CHE NON AVETE MAI FATTO E DAL 2002 CHE CI MANCA IL 5%
E ORA MI TROVO CON 10 EURO AL MESE IN MENO RISPETTO ALL'ANNO SCORSO E COME ME SIAMO MILIONI AD ATTENDERE CHE FINALMENTE NEI DIBATTITI TELEVISIVI VENGA SMENTITO IL RE DELLA MENSOGNA E DELLA PERVERSITA, E LA "NO TAX AREA" E SERVITA SOLO A LUI E A I SUOI AMICI MAFIOSI.
CORDIALI SALUTI A TUTTI
CESARE RIVOLI TO.

Postato da: Cesare Lucia | 10.02.10 12:28




Ma anche qui sono sempre le solite persone che commentano. Che squallore! Comunque ricordatevi che solo il governo Prodi negli ultimi anni ha aumentato le tasse e mai Berlusconi. E per ridurre le tasse prima deve tagliare la spesa pubblica con tutti quei parassiti che non fanno altro che mungere. Quindi non basta nemmeno la bacchetta magica. INGENUI

Postato da: stefano D'Avanzo | 02.02.10 08:42




L'Italia è come una ingenua ragazza di paese che, trasferitasi in una città di mare, crede alle profferte d'AMORE ed a tutte le FALSE PROMESSE del primo marinaio che incontra. Disavventura peggiore non le poteva capitare, povera INGENUA!
Saluti. Antonio.

Postato da: Antonio Di Casola | 28.01.10 18:22




Cara IDV,
Berlusconi ha uno strapotere mediatico con giornali e Tv sue e della RAI e per batterlo alle elezioni bisogna avere certamente un grande programma politico ma anche e soprattutto una altrettanta grande capacità mediatica per ribattere e replicare sempre a tutte le sue nefandezze e falsità!
Ed allora dobbiamo MUOVERCI SUBITO TUTTI CONTEMPORANEAMENTE IN TUTTA ITALIA innanzitutto per denunciare le infamie di Berlusconi e poi per dire il nostro programma politico. Dobbiamo muoverci con le tv amiche, radio, giornali, internet, passa parola, con COMIZI, (i bellissimi comizi per le strade e le piazze dove si dicevano ad alta voce i propri progetti politici e tutti potevano ascoltarli), nelle riunioni politiche, con striscioni, pettorine, cartelli, banchetti, gazebo, manifesti e VOLANTINI, tanti volantini da dare in giro dappertutto a destra e a manca per le strade e le piazze d'Italia! Dobbiamo quindi dire che Berlusconi è un corruttore, amico di mafiosi, truffatore, ecc. che ne ha fatte di tutti i colori per salvarsi e contemporaneamente dobbiamo dire di noi che vogliamo un'Italia che funzioni a dovere con grande solidarietà ma anche con grande legalità e disciplina soprattutto per la SICUREZZA DEI CITTADINI!!! LA SICUREZZA E' UN PROBLEMA MOLTO IMPORTANTE E MOLTO SENTITO DALLA GENTE E NON DOBBIAMO LASCIARE QUESTO IMPORTANTE PROBLEMA COME PREROGATIVA DELLA LEGA NORD!!!
Inoltre dobbiamo salvaguardare e far funzionare a dovere i molti enti pubblici locali a cominciare dal COMUNE DI VENEZIA: VENEZIA ORAMAI E' ABBANDONATA A SE' STESSA IN MEZZO AL DEGRADO FISICO E MORALE, AL SUO INTENSISSIMO SFRUTTAMENTO COMMERCIALE E SOPRATTUTTO ALLA SUA CONTINUA DISTRUZIONE FISICA E MORALE CON UN ELEVATISSIMO MOTO ONDOSO E UNA FUTURA PROSSIMA IMMENSA CEMENTIFICAZIONE!!!
Infine dobbiamo difendere e sostenere sempre le grandi organizzazioni europee e mondiali come UE e ONU e ricercare sempre la PACE cercando di risolverei i vari conflitti mondiali con la diplomazia e non con la violenza e la guerra come sta facendo lo Stato di Israele che continuamente invade la Palestina uccidendo vecchi, donne e bambini!!!
QUESTO DOBBIAMO FARE E DIRE SUBITO TUTTI ASSIEME CONTEMPORANEAMENTE IN TUTTA ITALIA CON FORZA E DETERMINAZIONE, DOBBIAMO FARE UNA NOSTRA GRANDE PROPAGANDA POLITICA PERCHE' SOLO COSI' POSSIAMO BATTERE BERLUSCONI E SALVARE QUINDI IL NOSTRO POVERO PAESE E LA NOSTRA POVERA DEMOCRAZIA QUOTIDIANAMENTE MALTRATTATI!!!
Cordiali saluti.
franco.rinaldin@libero.it

Postato da: franco rinaldin | 26.01.10 16:14




Postato da: Sergio Conegliano | 21.01.10 10:27


EEEEEHHHH!!!????

Postato da: Maria Carla P. | 22.01.10 01:04




*Cose a CorrettoNome-OggettiviFatti/EspertiParere°
+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+

Accanto a Cose a Corretto Nome [con “Non Fattoidi”, *v.Potere delle Parole -a.S.Chase,ed.BompianiMi'66] funzionalpercorso suffragar tesi con °inclitoPointOfVIEW.
Come nel caso nucleare, tipic.quello – fra gli altri - del prof.Rubbia..[complementato, WhyNOT, con LibroBiancoUSA al riguardo..] su giuridico versante fra nomi di comune conoscenza..con citaz.semiacaso: CarloFedericoGrosso, GustavoZagrebelsky, ValerioOnida, FrancoCordero,PieroSchlesinger, StefanoRodotà; & in quello editorialistico: GiovanniSartori/Tullio DeMauro/MarioMonti/SergioRomano/BartolomeoSorge,etc.
Con i migliori saluti, Sergio Conegliano (p.i.elettronico/g.pubblicista)
'''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''
http://sites.google.com/site/tecnologiacultura/lavorifatti-docum-arch-humour-varie
http://www.youtube.com/user/sc1942

Postato da: Sergio Conegliano | 21.01.10 10:27




Io sono d'accordo che tutti dobbiamo pagare le tasse per avere i servizi, ci mancherebbe che non fosse così.
Però, tra il pagare le tasse sul lavoro realmente fatto e prenderla nel culo per degli studi di settori inventati da qualcuno ce ne passa di acqua sotto i ponti. In questi giorni appena prima di Natale come regalo ho ricevuto una comunicazione dall'agenzia delle entrate che secondo i loro calcoli non ero congruo e quindi mi aggiungevano un ammontare di circa 5000 euro da pagare oltre a interessi, multe, ecc. Inventare dei nuovi improperi non si può perchè sono già stati sprecati tutti, ma come fa una impresa individuale a venir fuori dalla crisi se oltre a non riuscire a trovare un lavoro, non ha ammortizzatori sociali e vien bersagliata da conteggi inventati sul codice della professione. Come dire che io e la Endemol avessimo lo stesso giro d'affari. Peccato che sulla carta tutti possiamo guadagnare ma nel mercato ci entrano solo pochi.
Perchè non fanno gli accertamenti induttivi come si deve per recuperare i soldi e non colpire a caso prendendo tutti i possessori di partita iva e caricandoli di oneri molto spesso non dovuti! Chi ha un lavoro dipendente se lo tenga ben caro e non metta tutti gli autonomi nello stesso calderone!!!!

Postato da: Angelo | 20.01.10 14:36




egregio sig. Trento, solo due appunti rivolti ad un articolo per il resto ineccepibile: Quando dice che il debito su PIL è aumentato non dovrebbe dimenticare di fare riferimento al valore di PIL al netto della riduzione avvenuta nello scorso anno per effetto della crisi, altrimenti rischia di essere subito smentito dalla controparte. Secondo appunto riguarda l'invito valutare quanti siano i lavoratori occupati che in quest'anno potenzialmente potranno perdere il lavoro essendo arrivati a scadenza gli ammortizzatori sociali ma non essendo possibile per loro agganciarsi alla pensione tramite la mobilità. Queste persone assieme alle altre classi da Lei evidenziate potrebbero veramente avere bisogno di una maggiore attenzione politica a breve.

Postato da: Giuseppe Buffa | 20.01.10 10:15




7 maggio 1972:
Franco Serantini, 20 anni (ucciso due giorni dopo l'arresto avvenuto durante manifestazione antifascista)


12 maggio 1977:
Giorgiana Masi, 19 anni (uccisa da uno sparo durante una manifestazione)


11 Marzo 1977:
Francesco Lorusso, 26 anni (ucciso da un Carabiniere durante una manifestazione)


20 Luglio 2001:
Carlo Giuliani, 23 anni (ucciso da un Carabiniere durante il G8 di Genova)


11 Luglio 2003:
Marcello Lonzi, 29 anni (ufficialmente morto in carcere per cause naturali)


25 Settembre 2005:
Federico Aldrovandi, 18 anni (morto dopo uno scontro fisico con quattro agenti di Polizia)


27 Ottobre 2006:
Riccardo Rasman, 34 anni (morto nella propria casa per “asfissia da posizione” dopo l'intervento di quattro agenti di Polizia)


14 Ottobre 2007:
Aldo Bianzino, 44 anni ( morto per cause da chiarire mentre era in isolamento, solo!)


11 Novembre 2007:
Gabriele Sandri, 26 anni (ucciso dallo sparo di un agente di Polizia)


14 Giugno 2008:
Giuseppe Uva, 43 anni (deceduto, per cause da accertare, dopo una notte in caserma)


24 Giugno 2008:
Niki Aprile Gatti, 26 anni (ufficialmente suicidatosi in carcere)


22 Ottobre 2009:
Stefano Cucchi, 31 anni (ufficialmente morto in carcere per cause naturali)


07 Novembre 2009:
Giuseppe Saladino, 32 anni (ufficialmente morto in carcere per arresto cardiaco)


09 Dicembre 2009:
Ciro Ruffo, 35 anni (ufficialmente suicidatosi in carcere dopo appena tre ore dal trasferimento nel carcere di Alessandria)


Adesso BASTA !!!
L'Italia vuole VERITA' ed esige GIUSTIZIA ESEMPLARE SENZA SCONTI per questi ragazzi !!!

Postato da: Dario R. | 20.01.10 08:01




7 maggio 1972:
Franco Serantini, 20 anni (ucciso due giorni dopo l'arresto avvenuto durante manifestazione antifascista)


12 maggio 1977:
Giorgiana Masi, 19 anni (uccisa da uno sparo durante una manifestazione)


11 Marzo 1977:
Francesco Lorusso, 26 anni (ucciso da un Carabiniere durante una manifestazione)


20 Luglio 2001:
Carlo Giuliani, 23 anni (ucciso da un Carabiniere durante il G8 di Genova)


11 Luglio 2003:
Marcello Lonzi, 29 anni (ufficialmente morto in carcere per cause naturali)


25 Settembre 2005:
Federico Aldrovandi, 18 anni (morto dopo uno scontro fisico con quattro agenti di Polizia)


27 Ottobre 2006:
Riccardo Rasman, 34 anni (morto nella propria casa per “asfissia da posizione” dopo l'intervento di quattro agenti di Polizia)


14 Ottobre 2007:
Aldo Bianzino, 44 anni ( morto per cause da chiarire mentre era in isolamento, solo!)


11 Novembre 2007:
Gabriele Sandri, 26 anni (ucciso dallo sparo di un agente di Polizia)


14 Giugno 2008:
Giuseppe Uva, 43 anni (deceduto, per cause da accertare, dopo una notte in caserma)


24 Giugno 2008:
Niki Aprile Gatti, 26 anni (ufficialmente suicidatosi in carcere)


22 Ottobre 2009:
Stefano Cucchi, 31 anni (ufficialmente morto in carcere per cause naturali)


07 Novembre 2009:
Giuseppe Saladino, 32 anni (ufficialmente morto in carcere per arresto cardiaco)


09 Dicembre 2009:
Ciro Ruffo, 35 anni (ufficialmente suicidatosi in carcere dopo appena tre ore dal trasferimento nel carcere di Alessandria)


Adesso BASTA !!!
L'Italia vuole VERITA' ed esige GIUSTIZIA ESEMPLARE SENZA SCONTI per questi ragazzi !!!

Postato da: Dario R. | 20.01.10 08:00




Ma Cacchio, Amici!!!!
Certo che non sono io: come potrei mai offendere una nostra collega moschettiera, nonché nostra cucciola gagliarda Lisette. Ma certo che non posso lasciarvi soli un attimo che mi dimenticate: ma bravi!!!!! ;-)
C'è Dario e Dario R., non siamo la stessa cosa!
Adesso scappo che questo per me è un periodo di corse continue.
Un bacione a tutti (specialissimo per Lisa, Max e Rita) ed ATTENTI che vi tengo sempre d'occhio!!!!
Come si dice dalle mie parti: "scanciastivu l'oro cu chiummu!!!!" (per tradurre c'è Google)

Postato da: Dario R. | 20.01.10 07:44




x MARIA CARLA P.
chiedo scusa, ho interpretato male io.
______________________________

x DARIO
...(che vista la maleducazione non è di certo Dario R. ....) Evidentemente Lei ha la coda di paglia, ma non si può negare l'evidenza. Sig. Dario, pagare le imposte non è mai piaciuto a nessuno, ma si devono pagare per ottenere dei SERVIZI che altrimenti non sarebbero garantiti. Insomma, se a Lei ed altri cittadini italiani non va di pagare le imposte (che anche nella Costituzione sono un dovere del cittadino), siete liberissimi di andare a vivere in Svizzera o in altri paradisi fiscali! Ma nessuno è libero di evadere il fisco e far pagare di più agli altri cittadini onesti! mi sembra un'idea ovvia ed elementare tra l'altro... Oppure è giusto secondo Lei che gli evasori senza pagare niente usufruiscano degli stessi nostri servizi sulle spalle di quelli onesti????

Postato da: Lisa Bonfatti Paini | 19.01.10 17:56




Giuseppe Rigoni: Le do' una notizia, il Terzo segreto di Fatima è stato svelato da Giovanni Paolo II (non da Papa Giovanni) nell'ultimo pellegrinaggio a Fatima, poichè ciò che era stato rivelato dalla Madonna si era compiuto.

Postato da: Maria Carla P. | 19.01.10 14:02




Maria Carla P. | 18.01.10 17:28
rileggiti il mio post
PS) insolente ?? io ??
Postato da: Dario | 18.01.10 18:00
--------------------------------------------------------
"Questo Governo non fa controlli fiscali perchè deve coprire i colleghi imprenditori e milionari amici di Berlusconi, che sono i primi a non pagare le imposte!!!!" "

Lisa Bonfatti Paini ecc ecc ecc
Ma a queste stupidaggini che scrivi, ci credi veramente ???
Il blog è pieno delle tue "uscite"
Tu che dai dell'ignorante a destra e a sinistra, come ti classifichi ??
Ti hanno già zittito nel blog precedente, ma tu insisti ....Dario
Postato da: Dario | 18.01.10 16:14


--------------------------

PERCHE'? TI SEMBRA DI ESSERE STATO CORTESE, DEMOCRATICO E APERTO? ANCHE SE NON SEI D'ACCORDO CON LISA (E CON ME) PERCHE' FORSE SEI UNO DI QUEELLI CHE EVADONO, ALMENO NON ZITTIRE GLI ALTRI! NEGARE L'EVASIONE Eì COME NEGARE CHE L'ACQUA E' BAGNATA!

Postato da: Maria Carla P. | 19.01.10 13:59




Per Lisa: Forse c'è stato un qui-pro-quo .... eppure l'interessato, che contestava il Suo intervento zittendola, ha capito! Io ho scritto che sottoscrivevo quello che Lei aveva scritto! E' Dario che con insolenza invitava Lei a stare zitta! (Come poteva pensare, Lisa, che non fossi d'accordo contro gli evasori dopo tutti i post ce ho scritto in varie occasioni??!!) Rilegga il post di Dario e il mio a sua difesa.

Postato da: Maria Carla P. | 19.01.10 13:50




x MARIA CARLA P.
non capisco perchè Lei parla di "insolenza". Se dire le cose come stanno è insolenza, allora sì credo di essere molto insolente, a volte anche troppo. Non c' è niente di male nel dire che molti milionari (e non solo) non pagano le imposte in Italia, è la verità e io non mi sento insolente nel dirlo, mi sento sincera. Mi sento di dire anche che queste persone sono dei ladri. Scusi chi è che porta i suoi soldi in Svizzera, a San Marino eccetera? sa quanti italiani con lo yacht o le ville dichiarano redditi assenti o ridicoli? Comunque non sono la sola insolente, lo sono anche la Guardia di finanza e l'Istat che secondo le statistiche parla del 17% circa del Pil pari a 100 miliardi di euro di imposte evase..... EVASIONE: 17 % DEL PIL ITALIANO...MA CI RENDIAMO CONTO? altro che "lo Stato non ha i soldi per mettere in sicurezza le scuole".... Io continuo a non capire, sig.ra Maria Carla, perchè parlare di evasione fiscale dia così fastidio, e mi dispiace che dia fastidio anche a Lei che mi sembra una brava persona.

Postato da: Lisa Bonfatti Paini | 19.01.10 08:45




Nun ci credu l'avi scrittu Dario. N'amicu

Postato da: nu amicu | 18.01.10 23:15




Benvenuto,amico Gilberto,dal tuo giullare.
In effetti mi piace,l'ho sempre fatto fin dalle elementari,volevo anche scrivere una canzone sul"giullare"e non è detto che prima o poi non lo faccia,magari domani.
Darius Athos...ma sei proprio tu?sfidi a duello la tua compagna Lisa Aramis?vabbe'che in"Vent'anni dopo"Athos e Aramis si ritrovano contro gli altri due,ma è facciata,speriamo sia così anche adesso...
Ieri era il 111°anniversario della nascita di Al Capone.perchè nessuno ha celebrato questo adamantino anticomunista,esule e martire all'estero?

Postato da: max trentini | 18.01.10 23:10




Gli organismi di controllo avvertono che è in forte aumento l'evasione dell'IVA, proprio il reato contestato in questi giorni al premier in tribunale.
Se non si cambia politica si peggiora la situazione ......
ormai in modo esponenziale: il primo anno 3,5 punti, il secondo anno 10.....
Continua a dichiarare che non ha messo le mani in tasca agli italiani, ma ha ipotecato il futuro per molti anni: se PadoaSchioppa ci ha fatto stringere la cinghia per 18 mesi per recuperare 2,5 punti, quanto ci vorrà per recuperarne 12 dopo che molte aziende hanno chiuso l'attività ??
Berlusconi ha i suoi limiti, o meglio, i suoi interessi, ma la Confindustria che fa ?? ..........
sembra la Juventus: mantiene lo stesso allenatore anche se dimostra gravi limiti.
E che dire della Lega che in "padania" piange le aziende scomparse mentre a Roma tiene il sacco.

Postato da: Al Padano | 18.01.10 21:52




Carissimi tutti incazzati di IDV non spaventatevi. Gesù cristo e tornato, adesso à cambiato nome e si chiama ALI AGCA, meglio lui di Mohammed. E... come prima mossa, lui non à deciso di cacciare i corroti dal governo Italiano, ma di attuare la fine del mondo... Che bello.. Sembra uno scherzo, ma..... A me è costato molti anni di lavoro per scrivere l'ultimo romanzo intitolato L'ONDA FREDDA COSMICA, dove parlo appunto anche di ALì, e delle connesioni con il terzo segreto di Fattima, mai svelato da Papa Giovanni, e vi svelo anche le connessioni tra questo tragico evento e la distruzzione di Sodoma e Gomorra. Per avere il romanzo in anteprima basta prenotarlo alla Editrice Veneta info@editriceveneta.it chiedete che vi sia fatta la dedica personale.
Su facebook mi troverete cliccanto Facebook Rigoni Giuseppe tanti saluti a tutti

Postato da: Giuseppe Rigoni | 18.01.10 20:50




Maria Carla P. | 18.01.10 17:28
rileggiti il mio post
PS) insolente ?? io ??

Postato da: Dario | 18.01.10 18:00




per Dario:

Lisa scrive: Questo Governo non fa controlli fiscali perchè deve coprire i colleghi imprenditori e milionari amici di Berlusconi, che sono i primi a non pagare le imposte!!!!--
Sottiscrivo!!!! Zittisci anche me!!!
Ma come mai quando non sapete cosa dire diventate insolenti??

Postato da: Maria Carla P. | 18.01.10 17:28




@ J.F. |18.01.10 8:16|

...con molta intelligencija che pochi strateghi di Cia o del Kgb avrebbero saputo fare...

Anche qui dobbiamo sopportare le Glorificazioni del "PIFFERAIO MAGICO"

Cosa dovrei risponderti?...ti sei già risposto da solo!!

Postato da: Alba Kiara | 18.01.10 17:27




Questo Governo non fa controlli fiscali perchè deve coprire i colleghi imprenditori e milionari amici di Berlusconi, che sono i primi a non pagare le imposte!!!!--
---
Lisa Bonfatti Paini ecc ecc ecc
Ma a queste stupidaggini che scrivi, ci credi veramente ???
Il blog è pieno delle tue "uscite"
Tu che dai dell'ignorante a destra e a sinistra, come ti classifichi ??
Ti hanno già zittito nel blog precedente, ma tu insisti ....
Dario

Postato da: Dario | 18.01.10 16:14




@ CLAUDIO MAZZOCCOLI |17.01.10 21:24|

Egregio Signore, forse "NON SONO STATA SPIEGATA" come direbbe Sconsolata...

Il mezzo "Gatto" era Brunetta, l'altro mezzo era a Venezia a comprarsi una casa..non aveva tempo per le Commemorazioni.. si è dissociato..o defilato..veda Lei..non so se "I tre Gatti e mezzo" siano andati in forma privata o in rappresentanza dello Stato...erano amici..o meglio COMPAGNI DI MERENDE!

Craxi DEVE ESSERE RICORDATO SEMPRE ...come ESEMPIO POLITICO DA NON SEGUIRE!!!!!!!

Ossequi


Postato da: AlbaKiara | 18.01.10 16:08




qualche consiglio andate su questo link: http://blogosfere.it/2008/06/vuoi-pagare-meno-tasse-denuncia-online-levasore-fiscale.html

Postato da: a. Mastrodomenico | 18.01.10 15:50




Egr.Dott.Di Pietro. Quanto scrive il Sig. Trento è ovvio ma un pò populista. Ricordo che già 30 anni fa si parlava di distribuzione dei redditi. Ma ora le casse dello Stato sono vuote con un fantastico Debito Pubblico di 1.800 miliardi di Euro (120% del PIL) MERITO, soprattutto, di CRAXI e DE MITA! Ora si devono eliminare in fretta gli sprechi, i costi inutili, gli enti parassitari, i privilegi politici, le opere di regime, ecc.!!! Anche l'IdV deve passare dal populismo alle regole della sana economia! Gli Italiani lo sanno già da molto tempo, ma la politica, PER CONVENIENZA, fa finto di NON sentire...

Postato da: Paolo | 18.01.10 15:34




a ninuccio... svegliati... non vedi che si sta solo facendo pubblicita!!!!
come fai a non capire tutto questo!!!
...difensore del proletariato...io so solo che d quando c'è Mr B. al governo il mio stipendio lordo è diminuito, ma le tasse sono aumentate (e sono un dipendente statale) e non è la cosiddetta cura brunetta,lo stesso lvoero di prima lo faccio tuttora

Postato da: anti ninuccio | 18.01.10 10:55




Il partito dell'Italia dei Valori(Soldi) è deluso che Berlusconi non abbassa subito le tasse dal 43 al 33 per cento?! Avete messo sù un partito di ricchi sfondati e state lì solo per moltiplicare le vostre ricchezze, con la riduzione delle tasse!
Vi spacciate pure per difensori della classe operaia, dei disoccupati e dei precari!
Al vostro posto mi sarei vergognato, per non avere manco il coraggio di proporre al Grande Berlusconi di scendere semmai le tasse degli stipendiati medio-bassi dal 23 al 10 per cento.
Ormai l'unico è Berlusconi ad essere difensore del popolo italiano più bisognoso... Tutti i sinistri si devono vergognare di tradire continuamente la gente che spera...in loro!

Postato da: ninuccio incazzato | 18.01.10 10:45




Ancora con questa storia del "meno tasse per tutti".......Non è necessario ridurre le tasse, basta far pagare le tasse a tutti i cittadini e le tasse si autoriducono come per magia, senza fare tante nuove leggi, aliquote eccetera!!!! Il punto è sempre quello ma nessuno lo vuole affrontare. Questo Governo non fa controlli fiscali perchè deve coprire i colleghi imprenditori e milionari amici di Berlusconi, che sono i primi a non pagare le imposte!!!! un favore di qua, un favore di là, togli qualche zero dalla dichiarazione dei redditi, porta un pò di milioni in Svizzera e a San Marino....e gli onesti cittadini che pagano le imposte fino all'ultimo centesimo lo prendono nel c**o.

Postato da: Lisa Bonfatti Paini | 18.01.10 10:37




Il messaggio fasullo della riduzione delle tasse che Berlusconi ripete dal 1994 non deve più sorprendere.
E' tutta la politica della destra che si fonda sugli annunci, quando si tratta di azioni di governo che servirebbero all'interesse generale, mentre le iniziative a tutela dell'interesse di pochi (condoni, scudo fiscale, leggi ad personam)sono tutte portate a termine.
Il problema della riduzione e della rimodulazione delle tasse, oltrechè dell'evasione fiacale,però, esiste e credo sia la questione che più interessa ai cittadini insieme con il lavoro.
Bisogna intendersi: una proposta relativa al sistema fiscale, secondo me, deve poggiare su alcuni capisaldo:
1) riduzione dell'evasione fiscale;
2) aumento del prelievo fiscale
sulle rendite finanziarie dal
12,5 al 20% (media europea)
3) riduzione del cuneo fiscale sul_
la busta-paga
4) riduzione delle imposte sui
redditi da lavoro.
Non sono d'accordo sulla riduzione della spesa pubblica, perchè il problema che abbiamo è riqualificarla, non dominuirla, soprattutto in relazione agli sprechi che abbiamo in alcuni settori (costi della politica, enti intemedi, sanità) ed alle carenze in altri (ricerca, informatizzazione p.a., valorizzazione beni ambientali e culturali).
E' vero che la riforma fiscale costa circa 20 mld di euro l'anno, ma vorrei ricordare il solo recupero del 10% dell'evasione fiscale, pari a circa 100 mld euro/anno, permetterebbe di utilizzare circa 10 mld euro.
Senza considerare l'arminizzazione del prelievo fiscale sulle rendite finanziarie (esclusi i BOT), che consentirebbe di recuperare altre risorse.
L'altra leva che va utilizzata è quella dello sviluppo: una proposta di cambiamento del Paese deve parlare alla gente di lavoro e sviluppo, se veramente vogliamo fare scelte radicali nell'azione di Governo, dobbiamo partire dalla considerazione che negli quindici anni il 20% della ricchezza del Paese si è spostato dal lavoro alla rendita e che c'è bisogno di riequilibrare questa situazione non solo per un fatto di equità sociale, ma anche per dare nuovo impulso all'economia, rilanciando i consumi a danno del parassitismo delle rendite.
Luigi Vanni Umile

Postato da: Luigi Vanni Umile | 18.01.10 10:03




Miriam Mafai stamane sulla 7
In Puglia il prtito di Caltagirone si allea con D’alema e di pietro perchè c’è l’affare dell’acquedotto pugliese e quello dello spostamento della stazione di Bari!
Ragioni politiche profonde!!!!

Postato da: Alessandro Milano | 18.01.10 09:18




Di Pietro alle Seichelles.
” E scusez moi….nu vulevon, vulevant savuar pur andar….”
AAHAHAAHAHAHAAH

Postato da: Alessandro Milano | 18.01.10 09:06




"Buongiorno ancora le date retta , io ho vissuto sotto la dittatura nel mio
paese nativo fino l'età di 22 anni . e sono 20 anni che risiedo in italia
però la dittatura mi perseguita perché ogni volta che sento parlare
Berlusconi mi sento male mi ricorda tanto i nostri anni di piombo :
dittatura nel terzo mondo di 20 anni fa , guerre contro gli studenti e gli
scioperanti in generale e contro i poveri visto che le leggi che fanno sono
per i ricchi e visto come andata avanti la storia della social card etc....
Aveva detto agli italiani che sono buffoni , va con le minorenne , accanito
contro la magistratura , contro i giornalisti , contro i studenti e contro
la scuola ma va d'accordo con i razzisti coi uomini d'affare .
Essendo di doppia cittadinanza e seguo la politica del Marocco e faccio
confronti e posso dire che i problemi politici e sociali sono identici in
entrambe i paese Ma i giornalisti hanno più libertà di parola ( basta che
non si parli della salute del nostro RE ) ma al RE lo prendono in giro con
caricature etc... NOTA : il MAROCCO fa parte del terzo mondo .
Mi sento male con la politica che ci circonda , ho lasciato affetti ed
effetti ad un età giovane ho voluto incominciare in un paese democratico
libero avanzato ma mi sono trovata dopo vent'anni a combattere di nuovo la
dittatura della DINASTIA BERLUSCONIANA e del'ignoranza dei leghisti che
non vedono al di là di un palmo ,
povera me e poveri italiani che sono 15 anni che cadono sempre nella sua
rete .
A proposito in 20 anni il MAROCCO ha fatto dei passi giganti in avanti ma
L'ITALIA sta rotolando in dietro ma dietro c è un burrone buio, dove
andremo a finire che Dio ce la mandi buona .
Lo sapete che Berlusconi ha comprato il giornale spagnolo EL PAIS che e
stato l'unico a mostrare le sue foto con le ragazze nude e di conseguenza
la Veronica lo ha lascito e sta chiedendo il divorzio , si il giornale lo
ha pagato con i soldi , soldi "dell popolo" , ma come fa a rimbambire il
popolo visto che la percentuale dei ricchi sta calando e i poveri sono
tanti tanti , si c'è tanta ignoranza ,lo costatato parlando con la gente ,
aspettando l'autobus , facendo file al supermercato etc... . le persone si
stupiscono quando mi sentono criticare Berlusconi e la sua politica .
Si c'è un male essere totale,economico politico e la gente e come me ha
perso fiducia nella politica e non la segue proprio e da qui che parte
l'ignoranza , io invece ho ancora speranza e seguo ancora la politica .
"

Postato da: saadi maryam | 18.01.10 08:18




@AlbaKiara | 17.01.10 20:55
Il mezzo non c'era perchè (ovviamente è un segreto inconfessabile) con molta intelligencija ha fatto tirare le cuoia prima al politico e poi al fisico. Solo così poteva raggiungere lo scopo, e in fine prenderne il posto. Con molta, dicevo, intelligencija programmata che solo pochi strateghi d'eccellenza di cia o kgb sarebbero stati in grado di fare.

Postato da: J. F. | 18.01.10 08:16




un saluto affettuoso a tutti i partecipanti di questo blog.Un ringraziamento a maria rosa,rita klara, dario r.albakiara,anna mignogna,amedeo moretti,giuliano ferrari,new new ed al giullare max trentini,per i vostri post sempre acuti e sagaci.Mi sa, che i REPUBBLICHINI=forzisti recidivi,ordinano la pizza senza mozzarella perchè la BUFALA se la portano da casa.C'è poi il mastro casaro, con calzature brillanti ai piedi perchè c'è sempre un SALLUSTRASCARPE al lavoro,pretenderebbe di saziarci tutti.Ma si sa che le BUFALE non riempiono lo stomaco.non voglio fare lo jettatore ma il prossimo autunno spero sentano la fame anche i REPUBBLICHINI,così almeno si mangeranno quelle fette di prosciutto che hanno sugli occhi e vedranno la realtà nuda e cruda.Solo,non facciamo lo sbaglio di metterci a tavola con loro perchè ci darebbero la colpa dello sfascio del paese(così abili nel girare la frittata).LO stanno già facendo attraverso la deleggitimazione di mani pulite e la conseguente riabilitazione del CRAXISMO.povero FINI tu che ai tempi di fiuggi sognavi una destra nobile e moderna ed hai accettato l'abbraccio del BISCIONE DI ARCORE per tirare fuori ituoi dalle fogne,ti sei dovuto accontentare di questa MASSMEDIOCRAZIA.Cari REPUBBLICHINI,ma non siete preoccupati della storia?Guardate che non la scrivete mica solo voi,per fortuna dico io.CASINI, non sopportando oltre lo sputtanamento quotidiano forse se ne andato per non ricevere domande imbarazzanti dai suoi nipoti.GIUSTIZIA per FEDERALISMO è l'asse su cui poggia la destra. ma occhio che c'è sempre un 8 sett in agguato.1 bufala IRAP 2 bufala irpef 3 bufala SCUDO,i soldi serviranno per comprarsi le aziendine a corto di ossigeno del nord(le banche fanno i loro interessi non sono ne giovanna d'arco ne di arcore)cari leghisti non è rosa neanche per voi mi sa che il federalismo all'italiana ve lo scordate, arrivederci alla prossima legislatura.Ma tanto non avete bisogno dello schiaccianoci perchè siete sicuri di avercelo duro quanto basta(BOSSI insegna).Per il loro lider maximo vorrei ricordargli che ogni 12 apostoli c'è sempre un giuda.pensierino della sera:mentre era in svizzera perchè non l'hanno messo dentro ad un orologio a cucù da regalare alla MERKEL?avanti così senza scoraggiarsi che prima o poi chi non vota voterà o prenderà in mano una pietra

Postato da: gobbo gilberto | 18.01.10 00:42




LEGGO:Apprendiamo continuamente che aumentano i balzelli e le tasse, proprio oggi scopriamo che il governo ha appena introdotto una nuova tassa sui personal computer, sui decoder, sulle pen drive e su tutti gli strumenti digitali che possono servire per registrare musica e video.
Il disgustoso di questa tassa è che è stata fatta con decreto legge dal governo, non attraverso il parlamento, che se si voleva colpire I VIDEO O LA MUSICA, già esisteva una tassa sui CD, bastava aumentarla, al contrario questa tassa colpisce tutti indistintamente, anche chi con la musica o i video non ha nulla a che farci.
Ed è ancora più eclatante che i soldi ricavati da questa tassa non vanno per i disoccupati, per chi non ha reddito. No vanno alla siae, per circa centoquaranta milioni di euri, non servono a creare opportunità di lavoro, vanno ad arricchire le rendite di posizione?? =clientelismo??, =elezioni regionali??
ed il curioso è che si parla di tutt'altro, tutti quanti i partiti , e nessuno denuncia il fatto!!!!!!!
Fare pagare i diritti d'autore a chi la musica non la ascolta, ed i film non li guarda, sul computer.
E' CORRETTO.??
Rimane il fatto che il governo le mani in tasca le ha messe; soprattutto ai giovani,giovani che tutti a parole vogliono aiutare!!!!

Postato da: mex silvio | 17.01.10 22:42




Si, sarebbe possib. diminuire le tasse in futuro... , se decideremo di avere politici scelti per professionalità (non in chiacchiere). Cioé se avremo gente che invece di aumentare gli sprechi in modo vertiginoso, li diminuisse. SE la giustizia funzionasse, se instaurassimo i bastoni e le carote anche nelle istituzioni, etc, etc...!

Se inoltre le istituzioni, invece di intralciare l'economia, divenissero capaci di sostenerla con professionalità !
Sapete che in Europa siamo in fondo alla classifica per competitività ?
Il che è normale, per il Paese delle chiacchiere fatue... !
Antonio Greco

Postato da: antonio greco | 17.01.10 21:40




Per AlbaKiara | 17.01.10 20:55
_______________________________
Anche se fuori dell'argomento del Post, diro' che ieri sono stato in compagnia del mio amico Salvatore Borsellino a commemorare il Fratello Paolo e gli uomini della sua scorta. La manifestazione si è tenuta sul suolo italiano ed è consistita nella "piantumazione" di una serie di alberi, uno per ciascun agente di scorta. Un cippo nel mezzo riporta i nomi e la descrizione. Da ora Paolo Borsellino sarà ricordato per sempre nella mia città .

Questo vale per gli eroi, martiri per la giustizia ovviamente.

Venendo a Bettino Craxi, se fossero andati solo i figli, sarebbe una cosa corretta. E' un dovere per tutti i figli commemorare i propri defunti. Non so a che titolo sono andati uomini politici e addirittura tre ministri.

Mi fate sapere se sono andati in forma privata o in rappresentanza dello stato italiano ?

Potete ben immaginare che le cose cambiano da cosi' a cosi'..

Mio padre non è più con me. Io lo commemoro privatamente molte volte.

Si dà il caso che mio padre, durante la II guerra mondiale, per meriti al valore militare si è guadagnato la medaglia d'Argento al V.M.

Vi domando: chi si adirerebbe se lo Stato un giorno decidesse che a mio pade venisse tributato onore ufficialmente ?

Questo vale per gli eroi di guerra, ovviamente.

Ma Bettino Craxi, per quale capperi di motivo dovrebbe essere onorato o riabilitato o ricordato ?

Qualcuno me lo dice ?

Postato da: Claudio Mazzoccoli | 17.01.10 21:24




Concludendo, la proposta che mi aspetterei sarebbe la RIFORMA SU BASE COSTITUZIONALE del SISTEMA TRIBUTARIO.
______________________________________
Rifondare il Sistema Tributario disegnandolo stavolta a partire dall'Art. 53 è l'unica maniera per renderlo EQUO e SOLIDALE .

Se ITALIA dei VALORI non si impegna su questo, c'è forse di che cominciare seriamente a preoccuparsi.
______________________________________
Il sistema basato sull'Art. 53, e' un sistema assolutamente efficiente, in grado di ANNULLARE la EVASIONE FISCALE.

Neanche questo vi dicono !!!

Il fatto che un contribuente porti in deduzione TUTTO quello di cui ha documentazione consente di RECUPERARE COMPLETAMENTE l'IVA pagata e di RENDERE GIUSTE e PROGRESSIVE le TASSE,

Ma soprattutto COSTRINGE TUTTI A PAGARLE.

E' proprio così. Pensate cosa accade ai negozianti che, alla prova dei fatti, sommando le fatture portate in deduzione dai contribuenti vengono trovati mendaci... !!!

Quindi il sistema disegnato dai Padri Costituenti e' semplicemente perfetto:

1) Chi paga le tasse ne pagherà sempre meno, anzi, più correttamente PAGHERA' SOLO E SOLTANTO QUANTO DEVE, seconfo la propria capacità.

2) Chi paga le Tasse, oltre a fare un favore a sè stesso, fa un favore al Paese, consentendo al Fisco di Beccare IMMEDIATAMENTE chi TENTA anche solo di nascondere una ricevuta.

3) Il contribuente, dal momento che recupera l'IVA a fine anno nella dichiarazione, non ha problemi a pagarla.

4) Si potrebbe addirittura pensare che il Cittadino, in futuro, non sarà più costretto a Pagare l'IVA, se non per ragioni particolari, sempre recuperando gli importi a fine anno in denunzia.

Alla fine TUTTI i CITTADINI, se si considerano tali, dovranno onorare il loro impegno per la comunità e versare le tasse.

Se lo faranno tutti, ma soprattutto se ci sarà il modo SISTEMATICO/ANALITICO/DEDUTTIVO, basato sulle ricevute da scaricare per qualunque cosa, scatterà il meccanismo in cui si farà a gara a farsi dare gli scontrini.

A questo punto, onorato il COMMA I dell'Articolo 53, si potrà passare al COMMA II, quello che parla di Progressività

Qui viene un altro punto sul quale sarebbe bello avere dal Dott. Trento una risposta.

Quando si parla di due sole aliquote, si puo' ragionevolmente parlare di PROPORZIONALITA' ?
Allora, alla fine di questa maratona, chiederei al Dott. Trento di correggere o ritirare il post, e di chiedere a ITALIA dei VALORI cosa ne pensa dell'Art. 53 e se lo ritiene realizzabile.

Postato da: Claudio Mazzoccoli | 17.01.10 21:06




Stasera vedo la Commemorazione di Bettino..

c'erano tutti (o quasi) i suoi Discepoli..tranne uno..quello che dovrebbe essergli più riconoscente..non una parola sul Grande (si fa per dire) Assente...

STEFANIA: "Sono venute centinaia di persone da tutta Italia" (C'erano 3 gatti e mezzo.. il mezzo potete immaginare chi è)

STEFANIA con quel ghigno da "iena ridens"
si lagnava dell'assenza di BERSANI al quale aveva mandato un invito...

Ma che c'azzecca BERSANI con BETTINO?

Forse una B!

Stefania..eppure sei in Politica..le Regionali sono alle porte ...vuoi che Bersani renda omaggio ad un latitante pluricondannato?

In quanto agli altri (3 gatti e mezzo in tutto) per loro il discorso è diverso...erano COMPAGNI DI MERENDE e oramai TUTTI sanno...

O STEFANIA!! Te le devo insegnare io 'ste cose?

Postato da: AlbaKiara | 17.01.10 20:55




on. sandro prima dimanare email cn video nela mia posta faccia vedere i video e non gli privtizzi questo lo dico all' i.d.v diffondere la voce

Postato da: antoio diaferia | 17.01.10 20:37




Ma perchè nessuno si azzarda a dire, neanche da questo sito, queste cose ?
Perchè forse, e duole dirlo a chi lo scrive, quando si passa da movimento a partito, pare che si debba "mettere a nanna" anche una parte di verità, perchè fra partiti vi devono essere alleanze, quindi per come sono messe le cose, si devono coprire anche zone buie, zone che non devono essere illuminate per non fare capire agli elettori che razza di persone sono quelle con cui ci accompagnamo.

Il momento in cui gli Italiani metabolizzeranno finalmente che dal 1973 un fiume di denaro va dai cittadini (quei pochi che le tasse le pagano senza nascondere un euro..)
alle Casse dello Stato, ma senza servizi di qualità, potrebbe veramente succedere di tutto.
Pensateci: alla faccia dell'Art.53 noi dobbiamo pagare addirittura le tasse anche sulle somme che non abbiamo piu' (vi sfido infatti a dedurre alimentari, vestiario, la benzina con cui andate al lavoro, il riscaldamento, il gas, la luce e tutto il resto che ci fa vivere..).

In piu' versiamo i cossidetti TRIBUTI INDIRETTI, quelli che, come l'IVA, colpiscono i consumi. Chi ha famiglie numerose è rovinato se aumenta l'IVA. E' una tassa infida, antisociale. Apparentemente è uguale per tutti, dal momento che una penna la pagano ugualmente il ricco ed il povero, salvo che in percentuale sul reddito ... a chi pesa di piu'?

E' UNA TASSA ANTICOSTITUZIONALE. Non c'entra nulla con l'Art. 53 che prevede solo TASSE sul REDDITO (i cosiddetti TRIBUTI DIRETTI). Serve solo ad "anticipare" in modo continuativo denaro allo Stato, che lo usa per le spese correnti. Andrebbe recuperata al momento della denunzia dei redditi.

Ma come si fa se quasi un cittadino su 2 evade ?
Ma poi, dove finiscono questi soldi ?

-Per il 45% nella macchina Statale (Rizzo- Stella "La Casta") che continua ad ingozzarsi voracemente, alla faccia dei cittadini che non hanno più buchi per stringere la cinghia.

-Per il resto nelle tasche delle Criminalità Organizzata (TAV, Autostrada Salerno- Reggio Calabria" e mille e mille appalti, lavori mai finiti, etc...)

La introduzione dell'Euro ha poi approfondito le distanza fra autonomi e lavoratori dipendenti/pensionati, non oggi, ma circa10 anni fa almeno. Si e' infatti creato l'assurdo di un raddoppio dei prezzi a parità di stipendi, secondo la equazione 1000 Lire= 1 Euro. Ciò implica che la forbice fra insulsi studi di settore ed introiti, almeno per i primi anni, sia stata indecentemente a favore degli autonomi.

Postato da: Claudio Mazzoccoli | 17.01.10 20:36




IL PUNTO SULL'ECONOMIA...
Le verità scomode sul Sistema Tributario
______________________________________
Sappiamo tutti, e confido che lo abbiano alla fine realizzato anche i Politici, che questo sistema tributario non ha nulla a che vedere infatti con il testo dell'Art. 53.
I Padri Costituenti hanno provveduto a costruire un equilibrato meccanismo, EQUO e SOLIDALE. Lasciamo per un attimo che siano loro stessi a dircelo (On. Scoca, Assemblea Costituente, seduta del venerdi' 23-maggio.1947)

"Non si può negare che il cittadino, prima di essere chiamato a corrispondere una quota parte della sua ricchezza allo Stato, per la soddisfazione dei bisogni pubblici, deve soddisfare i bisogni elementari di vita suoi propri e di coloro ai quali, per obbligo morale e giuridico, deve provvedere...."

Ciascuno quindi deve essere in grado di dimostrare la propria EFFETTIVA CAPACITA' CONTRIBUTIVA, ovvero il REDDITO AL NETTO DI QUALUNQUE CIFRA HA SPESO. QUALUNQUE ESSA SIA. Pensate al fatto che, ogni volta che spendete qualcosa, diventate voi più poveri, ma al contempo arricchite colui cui date i soldi. Nessuno si rende conto che, per come ora è fatto il sistema, chi ha tirato fuori i soldi è poi chiamato a pagarci sopra le tasse ?

Ma c'è di peggio, vi assicuro.
Pensate al fatto che, insieme alla spesa, versiamo oramai qualcosa come il 20% di IVA pressochè su tutto. !!! Siccome il negoziante , che funge da sostituto delle Imposte, "dovrebbe" versare l'IVA allo Stato, significa che il Contribuente, oltre a pagare le tasse (anche sui redditi che non ha più) versa nelle casse dello Stato un fiume di denaro che dovrebbe essere solo un "anticipo" allo Stato !!

Andatelo a raccontare a chi è in Cassa Integrazione. Secondo me si arrabbierebbe. E giustamente, in quanto la Costituzione difende i più deboli, a differenza dei politicuzzi che ci governano.

Un principio chiaro, netto ma ignorato.
Eppure è la Costituzione che parla....

--LE TASSE SI PAGANO SUL REDDITO, NON SUI CONSUMI.
--L'IVA ed altre tasse sui consumi sono solo un "anticipo" che il Contribuente dedurrà al momento della sua denuncia.

Se non torniamo ad un sistema basato su questi principi:

-la Evasione Continuerà a crescere come oggi,
-i capitali, scudati o no, non torneranno nè ora nè mai, anzi continueranno ad andare via
-il reddito "a nero" continuerà a livelli del 30-35% del PIL !!!!!!
-il lavoro in nero, lo sfruttamento, la criminalità organizzata, continueranno a controllare il paese.


Postato da: Claudio Mazzoccoli | 17.01.10 20:17




Egregio Dott. Trento, e con Lei tutti i membri dell'Esecutivo Nazionale di ITALIA dei VALORI.
____________________________________
Non mi perderò in preamboli, ma andrò direttamente al sodo.

Ho letto questo, cosi' come altri post, ma devo francamente dire che resto deluso.

ITALIA dei VALORI, per sua formazione, difende i Valori del Paese, ed uno di questi, concorderà con me, è la Costituzione.

La Costituzione parla del Sistema Tributario in maniera chiarissima, attraverso non uno, ma addirittura 4 articoli (2,3,23, 53), benchè il fondamentale sia l'Articolo 53 che con i suoi due commi disegna un sitema EQUO e SOLIDALE.

- Tutti sono tenuti a concorrere alle spese pubbliche in ragione della loro capacità contributiva.
-Il sistema tributario è informato a criteri di progressività.

Lei è un esperto in materie economiche, ma qui basta anche il buon senso per capire che NESSUNO fino ad ora si è alzato per dire che si sta facendo un gran baccano ancora una volta alle spalle della Costituzione.

Eppure questo articolo è scritto dal maggio del 1947. E NON E' MAI STATO ATTUATO !!!

Cosa c'è di male ora per ITALIA dei VALORI ad indicare questo agli Italiani ?
Cosa c'e' di male a prendere questo articolo e farne la base NON PER CAMBIARE la Costituziune, come vogliono fare il PDL ed i suoi amici D'Alema e Violante, ma PER ATTUARLA, per REALIZZARLA.

Come si fa? Ci aspetteremmo questo da una persona che scrive a nome e per conto di ITALIA dei VALORI, ma per ora lo farò io.

Si presenta al Paese LA RIFORMA del SISTEMA TRIBUTARIO SU BASE COSTITUZIONALE, in modo da rendere finalmente attuato l'Articolo 53. Quello che vedo invece è un gioco al ribasso sulle aliquote, o su questo o su quell'aspetto.

Sappiamo tutti che il Sistema Tributario, attuato con leggi che, a partire dal 1973, hanno sistematicamente tradito l'Art. 53 e la legge delega 825/71 che doveva servire per realizzarlo, è arrivato AL CAPOLINEA!!!!!

Nessun partito se non ITALIA dei VALORI può oggi offrire al Paese la soluzione. Gli altri partiti sono oramai "preda del sistema".
Sono talmente in balia delle fazioni o delle potenti lobby che ne controllano le parti, che non possono se non frantumare il disegno lineare e coerente in mille rivoli che alla fine, una volta ricomposti, danno sovente il contrario del disegno iniziale.

E allora che si dica chiaro: Il SISTEMA TRIBUTARIO,PER IL PUNTO IN CUI È ARRIVATO, HA TRADITO TALMENTE I VALORI DA ESSERE DIVENTATO PREMIANTE PER CHI EVADE!!!

Postato da: Claudio Mazzoccoli | 17.01.10 19:58




...Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura...(Fabrizio De Andre' Un Giudice, Lee Masters L'antologia di Spoon River, prima traduzione a cura di Fernanda Pivano). Il cittadino Brunetta sogna una legge secondo la quale a diciott'anni i "bamboccioni" vengano cacciati di casa. Con quali soldi potrebbero permettersi un affitto? Come potrebbero dividersi tra studio e lavoro (che spesso non c'è) ?

Postato da: Giovanni Angelini | 17.01.10 19:44




Contro l'oligarchia
Propongo il sequestro di tutti i beni di tutti i politici (Ds e Sn) che negli ultimi 30 anni, hanno portato il Pil Nazionale ad un deficit del 110%. e non solo; verifica anche dei beni in possesso dei loro parenti sino alla terza generazione. Essendo gente “Pulita”, non si opporrà a tale verifica. Quante anomalie si evidenzierebbero; il tutto alla faccia del popolo italiano. Combattere queste “anomalie” per crescere.

Uffici di collocamento
.Una volta esisteva l'ufficio di collocamento.
Oggi, sono tutti sportelli "Politici" (Agenzia per il Lavoro Aut. Min. 26/11/04) che mangiano sul lavoratore e sulla società che richiede personale. E' come pagare il pizzo. Ragazzi che vergogna.
E' questa l'Italia. Se un disoccupato deve cercare un lavoro, deve contattare più sportelli (meglio se si presenta con la tessera di partito). Vergogna

Postato da: Miki | 17.01.10 19:36




Chiedo all' IDV di attuare iniziative di sensibilizzazione sulle questioni economiche:
la tassazione iniqua sui redditi da lavoro dipendente, sulle pensioni, la perdita di potere d'acquisto del denaro, l'eccessivo costo della CASTA di cui la gente semplice non si rende conto. L' informazione puntuale
e corretta che l' IDV diffonde, purtroppo è
fruibile solo da quegli Italiani che sanno utilizzare il pc. Sono disposta ad offrire la mia collaborazione.
Antonella Delbello 17/01/10

Postato da: Antonella Delbello | 17.01.10 19:35




il video non si vede ,fate qualcosa!!!!!!!!!!!!!!!

Postato da: matrix | 17.01.10 19:34




e stato limpidissimo ridurre le tasse il 2020 speriamo che campiamo per vederle ridurre

Postato da: Antonio Diaferia | 17.01.10 19:33





CARI AMICI VORREMMO CHE LEGGESTE UN POCO DELLA TRISTE STORIA DEL PASSATO.
PER COMPRENDERE MEGLIO IL RISULTATO, DELLE VITTIME CHE QUESTO A PROCURATO.IL SACRIFICIO DI TANTA BRAVA GENTE, CHE HANNO DATO LA VITA INUTILMENTE
----
http://emilia-romagna.anpi.it/modena/archivio_res/ottobre_08/art_18_10_08.htm

Postato da: Tommaso Naso 1922 | 17.01.10 19:08




A mio parere gli economisti ad oggi non hanno voluto dire la verità, ovvero che la grande crisi è dovuta nella quasi totalità all'esplodere della bolla speculativa che ha appestato l'economia negli ultimi 30 anni. I superprofitti legati alle speculazioni finanziarie, ai mercati falzi e corrotti dalle mafie interazionali, con la complicità di banche e banchieri perfettamente consapevoli, hanno creato uno squilibrio insanabile tra il valore dei beni sia come materie prime che di largo consumo e la loro rappresentazione monetaria. Si sono così generati dei superprezzi non corrispondenti al valore reale di mercato, in più i costi delle guerre in Iraq e Afganistan e la compromissione dei mercati di area hanno dato il colpo di grazia causando il crollo in borsa che ha trasinato dietro l'economia mondiale. In Italia i superprezzi conseguenti i facili guadagni finanziari e delle speculazioni globali grazie anche all'approfitto consapevole dicommercianti e industriali hanno determinato la perdita secca del 45/50% del potere reale di acquisto della moneta in relazione a salari e stipendi gravati guarda caso da una iniqua supetassazione pari al 145% dello stipendio netto.
I salari e stipendi contribuiscono all'87% delle entrate fiscali di stato contro un misero 13% delle categorie che contano (industriali, banchieri, commercianti, professionisti etc) che pur non pagando posseggono il 40% della ricchezza nazionale.
Questo gioco dei potenti protetto da uno Stato profondamente ingiusto non solo fiscalmente che ruba da sempre ai poveri per donare ai ricchi amministrato volutamente da perfetti incapaci è la causa primaria del disastro economico che mette a repentaglio la vita stessa delle famiglie. E' di tutta evidenza che lo stato deve essere profondamente riformato e riordinato soprattutto nelle persone fisiche che lo amministrano le quali contribuiscono con la loro incompetenza ad alimentare le spese della casta .. basti pensare che di sole consulenze lo stato spende il 36,6% dell'intero bilancio. se la politica non fa un passo indietro e non si fanno le riforme per abbattere i costi dello stato e delle amministrazioni pubbliche non è pensabile diminuire le tasse perchè ogni "aiuto " di stato alle imprese costerà alel famiglie 10/20 volte tanto alle già esauste famiglie italiane che sgobbano gratis per 11 mesi l'anno. Se i comemrcianti gli industriali e quanti hanno approfittato dell'euro non torneranno indietro restiuendo il maltolto non ci saranno prospettive.

Postato da: Massimo Travison | 17.01.10 18:54




Se non mi sbaglio...oggi ha dichiarato che fara' la riforma fiscale nel 2013...e gia'! sotto le elezioni....dara' ai ricchi, e togliera' ai poveri.

Postato da: MARIO gb | 17.01.10 18:50




x' non si riesce a vedere il video?

Postato da: marco sacchetti | 17.01.10 18:48




Da anni sentiamo le stesse cose, da anni scriviamo che tutto ciò che fa il governo è anticostituzionale e quel che dice lo stesso governo è mera pubblicità elettorale.
Alla base ci siamo noi poveri impotenti elettori, ci consigli cosa dobbiamo fare e noi lo faremo.

Postato da: gianni | 17.01.10 18:44




il cantastorie ,( Berlusconi),continua a publicizzare le idee da imbroglioni verso tutti gli Italiani, purtroppo la publicità, se viene trasmessa per piu' di tre volte, diventa credibile, ed ecco che, la mente medio umana si trova ad ubbidire al suo padrone, distogliere la mente dalle persone poco oneste per non essere imbrogliati.

Postato da: Di Pietrantonio Costantino | 17.01.10 18:10




Ha una credibilità pari a zero ma la gente ci crede ancora questo è il problema, fino a quando nn arriviamo alla situazione argentina e allora forse cambieranno idea... forse perchè oramai la maggior parte è disinformata e rincoglionita dalla tv del duce, (anzi peggio del duce...)

Postato da: Lucio Gemmellaro | 17.01.10 18:10




Le tasse, servono, o almeno dovrebbero servire
ad erogare una serie servizi da parte dello Stato che vanno dalla pubblica amministrazione, alla sanità, alle scuole ecc. ecc. è giusto e doveroso che le tasse siano ridotte a tutti coloro che non ce la fanno
a vivere e dovrebbero pagare molto i signori che vivono con molto, che però sono quelli che in massima parte o, non le pagano le tasse o ne pagano molte meno, con l'evasione e l'elusione fiscale. Io non voglio erigermi a giudice di nessuno, ma con un debito pubblico immane, occorre che le tasse servano a ridurlo. Chissà se qualcuno (Berlusconi) ha fatto rientrare i propri capitali in Italia usufruendo dello scudo fiscale. Con le due aliquote proposte (pura demagogia) avrebbe di nuovo fatto il Robin Hood inverso, cioè colui che ruba a i poveri per dare ai ricchi.
Chiedo scusa a tutti ma ripenso ad una frase
di Oscar Wilde i poveri non hanno molto..
ma sono cosi' tanti... a buon intenditor....

Postato da: Franco P. | 17.01.10 18:05




Come si può ancora a credere alle promesse fatte dal nuovo Messia?
E' da vent'anni che il miglior presidente promette per ingannare il popolino,senza mantenere.L'unica cosa che ha dimostrato di saper fare,è quella di garantire le sue aziende con leggi contro la concorrenza,aiutare gli amici nelle privatizzazioni tipo Alitalia con i soldi pubblici,aiutare la chiesa facendole pagare meno tasse possibili,aumentare gli stipendi dei prof.di religione,elevare la Lega a paladino del crocifisso,alimentare l'odio sociale,premiare gli evasori e penalizzare i cittadini onesti.Ieri sera sul primo canale della televisione Russa hanno fatto vedere per circa 20minuti un bel programma umoristico su Berlusconi,tanto per dimostrare quanta considerazione hanno i russi sul nostro miglior presidente e non capiscono come possono gli italiani amarlo tanto.Sono circa vent'anni che promette una repubblica federale,tagliare i parlamentari almeno a 500 ( in Russia sono circa 450),togliere i privilegi della casta,eliminare le province,accorpo-rare i comuni fino a 5000 abitanti,eliminare le leggi doppie ed inutili,sciogliere gli enti di sistemazione dei trombati politici.Di tutte queste promesse non ne ha mantenuta nessuna,questo dimostra la sua capacità di governare,quindi come può essere ancora credibile?Sarà perché ha fatto diventare di fatto l'Italia il 51° stato Americano?Oppure aver portato tutti i politici italiani sotto l'ombrello del partito popolare europeo?Oppure l'impegno nel rivalutare Craxi per giustificare le tangenti della prima e seconda repubblica,salvando tutti gli inciuciari tangentisti corrotti e corruttori?Se è così noi coglioni dob biamo subito farle un Tempio in suo onore!!!

Postato da: agostino nigretti | 17.01.10 17:32




Il video risulta privato!

Postato da: Francesco Pepillo | 17.01.10 17:30




CARO SANDRO TRENTO, PER FORTUNA CHE IL SIG. BERLUSCONI SI E' FERMATO!!ALTRIMENTI AVREBBE RIFILATO ALLA POVERA GENTE COME ME, UNA FREGATURA DI QUELLE.......MI DISPIACE CHE QUESTO BLOG VIENE LETTO E SEGUITO SOLO DA NOI E NON DAI PIDIELLINI.ALTRIMENTI SI ACCORGEREBBERO DI QUANTO IPOCRITA SIA IL LORO LEADER, DOMANDA:LASCIAMO STARE TUTTE LE TASSE. PERCHE' NON HA TOLTO LE TASSE CHE MISE PRODI,ALTRA BRAVA PERSONA...LA VERITA' E' CHE IN ITALIA SI TOGLIE AL POVERO PER DARE AL RICCO. QUESTA E' LA VERITA'. E' SOLO QUESTIONE DI TEMPO CARO SANDRO.VEDRAI!RICORDATI CHE MADRE NATURA HA UNA MANO MOLTO LUNGA.VEDRAI!!!
LUIGI GALARI

Postato da: LUIGI GALARI | 17.01.10 17:11




Scusi, signor Lorenzo Sca, ma il suo invito a cambiare registro è rivolto a me?

Postato da: Giovanni Angelini | 17.01.10 17:06




@ Louis Mininno |17.01.10 15:56

Sono d'accordo pienamente:

IL CITTADINO E'...UBER ALLES (come direbbe un Signore che posta spesso in questo blog del quale al momento il nome mi sfugge e gli chiedo scusa)

Non il contrario..siamo noi che permettiamo a a tutti i POLITICI di essere UBER ALLES.. prendiamo esempio dai Cittadini della Val Susa... (ai quali va tutta la mia stima) finora hanno tenuto testa agli "ALLIGATORI" così si fa!!

Postato da: AlbaKiara | 17.01.10 17:02




E' la politica di Berlusconi, imperniata sulla pubblicità. Ora chi non segue i fatti giornalmente è al corrente che si riduranno le tasse. Come e quando non gli importa, ORMAI IL MESSAGGIO E' INVIATO. Lui ne è al corrente ed approfitta della IGNORANZA DELLA GENTE. Come ha sempre fatto fino ad ora. Il contratto firmato da Vespa nella passata legislazione Berluaconi è la prova lampante. Molti che l'hanno votato non sanno che non è stato rispettato. Ma il messaggio era stato inviato.

Postato da: Carlo Nicoletti | 17.01.10 17:00




Non ho capito, se non sono boni ha controllare le spese o lo fanno apposta , siamo al livello dell'ARGENTINA e nessuno move un paglia, anzi continuano a sperperare, ( vedi spesa vaccini, + che spesa truffa )

Postato da: GIORGI DOMENICO | 17.01.10 16:53




In piena crisi economica nei primi giorni di aprile 2009 ho proposto una detrazione IRPEF mensile di 200,00 euro per ogni lavoratore dipendente (con relative contromisure in termini di cassa di Stato). Ritengo una proposta più che giusta e tutt'oggi sostengo che doveva già essere fatta.

Postato da: Agostino VA VB | 17.01.10 16:51




l' italia non ha mai strafatto, si è sempre difesa,e sicampicchiava con l' avvendo berlusconiano l' italia,è diventata peggio dell'argentina, a breve ci sarà lo stato di emergenza per bancarotta fraudolenza, meditate italiani, e seguitano a dire che le cose vanno bene, noi abbiamo i generali mà in borghese mà sempre generali sono

Postato da: giopetral | 17.01.10 16:49




@ Emanuela Ebbene

Scusa Emanuela, ma io dissento..ciò che sta succedendo non lo meritiamo nè io, nè te, e nemmeno la maggior parte dei postanti in questo blog.. casomai stiamo subendo ingiustamente ciò che ha deciso la maggioranza degli Italiani..votando, o non votando... molti lo hanno fatto in buona fede, lasciandosi incantare dal "PIFFERAIO MAGICO",
da un MISTIFICATORE...altri credendo di fare i propri interessi.. o per disinformazione.. TUTTI nessuno escluso, siamo stati GABBATI!!

@ Francesco Codecasa replico:

dispiace anche a me che la gente non riesca a capire che: SE NON HANNO FATTO NULLA PER IL POPOLO ITALIANO QUELLI CHE DOVREBBERO AIUTARE LE FASCE DEBOLI..CREDEVATE FORSE CHE UN MAGNATE AL QUINTO POSTO TRA I PIù RCCHI D'EUROPA SI RICORDASSE DELL'ESISTENZA DEL POPOLINO?

Postato da: AlbaKiara | 17.01.10 16:47




IRPEF: no a nuove aliquote, si a nuove detrazioni e deduzioni
Le aliquote IRPEF dal mio punto di vista non dovrebbero essere toccata salvo come ebbi a scrivere in piena crisi economica quella di aumentare l'aliquota del 43% al 45% per i redditi sopra ai centomila euro. La rivoluzione fiscale è da attuare nelle DETRAZIONI e DEDUZIONI dell'imposta IRPEF. Basta tariffazioni differenziate nei servizi, basta tassazioni differenziate. Questo per contrastare l’evasione fiscale. Chi beneficia di possibili agevolazioni dalla sanità al bollo auto, alle rette dell'asilo nido, alla raccolta rifiuti potrà chiedere detrazioni e deduzioni a conguaglio sull'imposta IRPEF e non più pagare il servizio o la prestazione in modo differenziato. Tariffa unica ad ogni utente sia esso una persona fisica o un'impresa. A livello IRPEF (e IRES) avverrà la differenziazione. Ritengo ciò valga l'unicità anche per il "primo pilastro delle pensioni" (pensione unica per tutti) in modo da favorire con deduzioni e detrazioni IRPEF il secondo e terzo pilastro.

Postato da: Agostino VA VB | 17.01.10 16:45




La inviterei a cambiare registro,la politica di B. non è per i massimi sistemi preferisce accontare piccole fette di sette,che poi daranno a lui il voto.
ora è il tempo dei professori di religione e poi degli ascensoristi, in effetti è la politica fascista delle corporazioni.
E'la politica ampliata del divide et impera degli antichi romani.
Si attrezzi.Ad maiora

Postato da: lorenzo sca | 17.01.10 16:42




Sebbene mi sia guardato bene dal nominarlo, il computer è andato in panne per un quarto d'ora. Ora tocco legno, ferro e le virtù innominabili. Poi ascoltero' la KV 139 di Mozart che rasserena sempre.

Postato da: Giovanni Angelini | 17.01.10 16:20




OK , Il sig. S.B. è quel che è , e in un certo senso dal suo punto di vista fa bene a fare quello che fa!
Il problema siamo noi , noi cittadini noi tutti Italiani abitanti di questo paese , cosa facciamo ?
Spesso leggo sui blog stati di lamentele , sofferenze , ingiustizie , incazzature , ma poi ....poi cosa facciamo ? vogliamo continuare a lamentarci sperando che ci sia qualcuno che ci venga a salvare?
O non sarebbe meglio e costruttivo dopo che ho esternato il mio disagio a fianco ci possa mettere anche l'atto propositivo ? I Blog a mio parere dovrebbero servire soprattutto a proporre un'azione un fare alternativo , non sono più i tempi che si aspetti il voto e si deleghi sperando che qualcosa migliori ! Iniziamo a proporre , iniziamo a prenderci responsabilità individuali , organizziamo , dal niente non nasce mai niente , e la lamentela agli atti concreti è solo niente!

Postato da: loredana meloni | 17.01.10 16:17




L'analisi, le riflessioni del prof. Sandro Trento, pongono in evidenza il malcostume di una classe politica al momento al governo, che continua a perseverare con comportamenti inaccettabili, con la propaganda invece delle Riforme necessarie in un momento di crisi come quello attuale.

Nel mio piccolo, in qualità di semplice cittadino, nel mio blog, giorno dopo giorno in una serie di post, continuo a porre in evidenza la necessità di una seria Riforma del Lavoro, dell'Indennità di Sostegno,...

Ho sottolineato questo aspetto, per dimostrare in pratica che condivido in pieno quanto esposto nell'articolo del prof. Trento, con tutto me stesso.

http://www.giovannivolpe.it

Postato da: Giovanni Volpe | 17.01.10 16:06




Continuate a credere alle promesse dell'innominabile? Suvvia!
Sfogliate i suoi giornali? Non ne leggo nemmeno i titoli.
Una domanda sui decoder che tanto hanno fatto penare i pensionati già impoveriti: chi li produce?

Postato da: Giovanni Angelini | 17.01.10 16:04




mi piacerebbe sapere di chi è la responsabilità dell'acquisto esagerato dei vacini per la suina. .
e anche chi paga l'errore per questa spesa così spropositata. . e mai possibile che qui nessuno mai è esponsabile? ognuno può fare le cazzate che vuole e mai dico mai si conoscono i nomi di coloro che fanno queste boiate?

Postato da: lucia vincenzi | 17.01.10 15:59




Ogni dichiarazione fatta dal Sig. Berlasconni sono sempre azioni pubblicitarie a repetizioni che non danno tempo all'Opposizione di riflettere alla risposta e ci cadiamo sempre nella trappola. Quel Signore ci obbliga di " giocare " sempre nel suo terreno.
Una cosa ODIO NEI COMMENTI: considerare come tutti fanno il CITTADINO un essere COMUNE!!! Il CITTADINO deve essere al di sopra di tutti e non essere considerato "comune", perché cio' vuol dire che altri son superiori!
Fedelmente

Postato da: louis Mininno | 17.01.10 15:56




Come al asolito, e come tutti del resto, tralasciate di dire che la prima scrematura la fa la BCE, portandosi subito a casa 70-80 miliardi di euro, lasciando poi il resto alla truppa. Si tratta degli interessi, chiamati "servizio del debito", sul presunto prestito che la BCE sostiene di fare allo Stato, in cambio di titoli del Tesoro. Ma come ha fatto la BCE ad avere quei soldi che finge di prestarci? Semplice: li ha stampati dal nulla! E voi tutti a trovare mille altri modi per risolvere il quiz. Se non si elimina questo debito prioritario, fasullo e parassitario, il problema resterà senza soluzioni...

Postato da: marco giacinto | 17.01.10 15:55




Purtroppo, se e' vero che la credibilita' del berlusca e' paro a zero, e' anche altrettanto vero che gli italiani sono un popolo di beoni che si sono bevuti anche il cervello.
Ve lo posso garantire visto che oramai, dai tempi del referendum del Lodo Alfano, faccio gazebo in piazza.
Che volete, sempre di piu' penso che abbiamo quello che ci meritiamo, e' dura da ammettere ma e' cosi.
Manu

Postato da: Emanuela Ebbene | 17.01.10 15:50




Ridurre le aliquote nel modo indicato significa abbassare le tasse ai ricchi ed ai ricchissimi.
Quello che mi dispiace è che la gente comune non capisca che ciò va a loro svantaggio.

Postato da: Francesco Codecasa | 17.01.10 15:31




Il tuo commento


Regole per commentare gli articoli

I tuoi messaggi non saranno censurati in pubblicazione.
Ma questo è uno spazio virtuale pubblico, e quindi devo specificare alcune regole obbligatorie a cui devi attenerti.
 
Non sono consentiti:

  1. messaggi inviati privi di indirizzo email valido
  2. messaggi anonimi
  3. messaggi pubblicitari
  4. messaggi con linguaggio offensivo
  5. messaggi che contengono turpiloquio
  6. messaggi con contenuto razzista o sessista
  7. messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Per vedere pubblicato il tuo commento devi accedere all'indirizzo email che hai utilizzato e autorizzare il commento tramite il link contenuto nell'email. Solo allora il tuo commento sarà pubblicato.

Inserisci un commento


I messaggi anonimi o che non rispettano le regole di pubblicazione del blog verranno cancellati


Nome e Cognome *:

Indirizzo email *:
 
Il tuo sito web :




caratteri disponibili

* Campi obbligatori



newsnewslettidv.jpg
formare.jpg
banner-striscia-215.png
banner_gelmini.jpg
banner-slegati_dx215.gif
rifiuti-d%27italia.png
giovanidivalore_logo_banner.jpg
calderoli_bugiardo
10puntibanneresterno_idv.jpg
banner_expo.jpg
bannervasto2010.jpg
contromanovraidv.jpg
congreterritoriali.jpg congressicelebrati.jpg regolamentocongressuale.jpg calendario_regionale.jpg statuto_regionale.jpg
idvlavoro.jpg
puntoeconomia_1.jpg
codiceEtico.jpg
nostriparlamentari.jpg
inostrideputati.jpg
inostrisenatori.jpg
inostrieuroparla.jpg
ultimerisposte.jpg
Anita Di Giuseppe
Anita Di Giuseppe (Deputato)
Leggi la sua risposta
Antonio Borghesi
Antonio Borghesi (Deputato)
Leggi la sua risposta
Antonio Di Pietro
Antonio Di Pietro (Deputato)
Leggi la sua risposta
Giovanni Paladini
Giovanni Paladini (Deputato)
Leggi la sua risposta
Carlo Monai
Carlo Monai (Deputato)
Leggi la sua risposta
Antonio Palagiano
Antonio Palagiano (Deputato)
Leggi la sua risposta
tesseramento.jpg
alvipidv.jpg
Content is comming here as you probably can see.Content is comming here as you probably can see.