sei in: > Anita Di Giuseppe
Anita Di Giuseppe

Anita Di Giuseppe

Incarichi: Capogruppo della commissione "XIII Agricoltura" Componente della Commissione bicamerale per l'Infanzia

Informazioni:

Biografia  Sito personale

Disegni di legge

 Mozioni,interventi...

contattami
 

Video recenti


Articoli recenti



I vostri quesiti



Quando un ministero degli interni e un ministero della giustizia lasciano inascoltate denunce di cittadini, che bande di criminali imperversano fuori e dentro i Tribunali al fine di assicurarsi vantaggi anche processuali e profitti illeciti, dovrebbe essere la politica a scendere in campo… non avendo alcuna fiducia a rivolgerci agli altri ci rivolgiamo a Voi, uno, dieci, cento, mille, centomila urli con un'unica domanda: Dove siete?

http://www.facebook.com/?sk=messages&tid=1400608578426#!/note.php?note_id=124952550886241&id=100001188001617&ref=mf

Noi il 27 Settembre saremo in Piazza Montecitorio!

Postato da: Luigi Iovino | 23.08.10 08:04




Questione iovino - Ordine GIP di Roma Giovanni Ariollo - Iscrizione al registro indagati di un CTU e 2 Magistrati denunciati per aver sviato al giustizia e archiviato denunce senza tenere conto elementi di reato emergenti - Altri 2 figuri sono imputati a Nola per falso in atti Pubblici, ma io vivo ancora sotto estorsione - Denunciato anche PM di Roma perchè per oltre e anni e mezzo ha tenuto insabbiata la mia denuncia contro i magistrati di Napoli tentanto di ottenerne l'archiviazione... e una mafia nella giustizia? ..., non lo è? - Forse la politica dovrebbe porsi degli interrogativi..., intanto io passerò la mia quattordicesima estate sotto estorsione... Buone ferie a tutti. - www.luigiiovino.it

Postato da: Luigi Iovino | 04.08.10 07:12




Grazie per la risposta veloce ed esauriente. Riguardo alla sua interrogazione e alle sue dichiarazioni su questo tema che si trovano on-line resto della mia opinione ma fa piacere sapere che c'è disponibilità al confronto.

Postato da: Ilaria Berra | 31.07.10 17:37




Gentile Ilaria,
con l’interrogazione sulle classi di concorso abbiamo voluto richiamare l’attenzione sull’uso distorto che è stato fatto delle atipicità. Senza nulla togliere a chi ha svolto il proprio percorso e i propri studi, noi abbiamo voluto sottolineare l’inadeguatezza e la confusione della normativa sulla scuola.
Non risulta dal testo dell’interrogazione che gli abilitati della A050 siano da considerarsi “meno preparati”. Mi sembra giusto che ognuno insegni ciò per cui ha studiato e in cui si è specializzato, in modo da salvaguardare la centralità e la qualità della didattica.
Cordialmente

Postato da: Anita Di Giuseppe | 29.07.10 10:40




Una sola domanda: Credete che sulla mia vicenda i Vostri silenzi siano meno vigliacchi di quelli degli altri rappresentanti politici, istituzionali e della magistratura?

http://www.youtube.com/watch?v=0pIJ1OJMqE4&feature=PlayList&p=3E25327CFF0F561C&playnext_from=PL&index=0&playnext=1

Postato da: Luigi Iovino | 23.07.10 08:43




Gentile deputata,
sono un'insegnante precaria della classe A050, cercando informazioni sul
riordino delle superiori mi sono imbattuta nella sua interpellanza dell'
11/5/2010 sulle classi di concorso.
Non ho potuto fare a meno di scriverle per porre alla sua attenzione alcune
questioni.
Trovo oltremodo irritante che lei ed i suoi colegghi definiate le altre classi
di concorso del gruppo letterario "inferiori" e gli abilitati che ne fanno
parte "meno preparati". Ritengo che il vostro modo di vedre rifletta vecchi
stereotipi e nasconda una scarsissima conoscenza del mondo della scuola.

1)Con "con "la cascata" molti abilitati della A052 hanno ottenuto l'abilitazione automatica nella
A050 o nella A043 senza avere mai svolto esami di storia o letteratura
contemporanea perché provengono da un percorso universitario improntato alle
materie classiche. La A050 raccoglie tradizionalmente i laureati del corso di
lettere moderne o di storia e non credo ci sia nulla di "inferiore" nella
nostra formazione, anzi, credo che la preparazione di un laureato di lettere
moderne garantisca una conoscenza della storia e della letteratura molto più
vaste rispetto a quelle dei curricola classici.
2) Con la licealizzazione dei tecnici voluta dalla Moratti sono nati percorsi
come il liceo d'arte o il liceo tecnologico. In questi indirizzi il latino, il
greco (e a volte anche la filosofia) non sono presenti, proprio per
questo motivo gli insegnanti sono stati scelti tra gli abilitati della A050.
3) Le abilitazioni a cascata sono state uno scandalo. Si informi bene e
scoprirà che in alcune SSIS è stata concessa la possibilità di ottenere tutte
le abilitazioni con un solo esame mentre in altre (come quella di Parma che ho
frequentato) era necessario svolgere esami separati per ogni abilitazione. In
questo modo gli abilitati di Parma sono stati penalizzati rispetto a quelli
delle università che hanno concesso la "cascata". Da noi infatti non era
possibile frequentare più di due corsi (in uno stesso anno si potevano fare ad
esempio A052 e A051 ma per la A050 serviva il semestre aggiuntivo)
Il "pacchetto" A052 ha garantito le abilitazioni a cascata ma le assicuro che
c'è ben poca "sovrapposizione" tra la mia preparazione sui temi del
contemporaneo e quella dei miei colleghi della A052. Ciascuno ha scelto un
percorso, si è specializzato in un settore, ed è giusto che possa insegnare ciò
che conosce meglio.

Postato da: Ilaria Berra | 20.07.10 18:00




Per il sig. Iovino
Lei ha ragione sig. Iovino, servono le leggi, l’indipendenza di chi le applica e la certezza della pena. Il conflitto di interessi poteva essere risolto molti anni fa, ma evidentemente ne mancava la volontà…
Cordialmente Anita Di Giuseppe

Postato da: Anita di Giuseppe | 26.05.10 09:58




Il "T E R Z O L I V E L L O" e i vuoti dello "STATO"... - Ieri sera Walter Veltroni, a Rai3, con un esercizio di grande onestà..., un pò tardivo..., ha scoperto che esisiste un "Terzo livello" al di sopra delle leggi delo stato... di cui non conosce i nomi, ma di cui sono certi i mandanti... - Io dico che i nomi ci sono..., sono quelli dei "politici" e dei dipendenti pubblici che con i loro silenzi e l'omissione dei propri doveri di ufficio consentono tutto quello di cui ci lamentiamo... - Servono leggi efficaci e severe sulla responsabilità dei dipendenti dello "Stato" e sul conflitto di interessi... il resto verrà da solo...

Oggi ho pubblicato una nuova video-denuncia che è in Internet su youtube e anche al seguente indirizzo... www.luigiiovino.it

Postato da: Luigi Iovino | 24.05.10 11:46




Il "T E R Z O L I V E L L O" e i vuoti dello "STATO"... - Ieri sera Walter Veltroni, a Rai3, con un esercizio di grande onestà..., un pò tardivo..., ha scoperto che esisiste un "Terzo livello" al di sopra delle leggi delo stato... di cui non conosce i nomi, ma di cui sono certi i mandanti... - Io dico che i nomi ci sono..., sono quelli dei "politici" e dei dipendenti pubblici che con i loro silenzi e l'omissione dei propri doveri di ufficio consentono tutto quello di cui ci lamentiamo... - Servono leggi efficaci e severe sulla responsabilità dei dipendenti dello "Stato" e sul conflitto di interessi... il resto verrà da solo...

Oggi ho pubblicato una nuova video-denuncia che è in Internet su youtube e anche al seguente indirizzo... www.luigiiovino.it

Postato da: Luigi Iovino | 24.05.10 11:43




PER CLAUDIA PIGNATELLI
Gentile Claudia, la ringrazio per le sue parole. Purtroppo queste situazioni sono prassi ordinaria nelle nostre scuole e questo non è più accettabile. Ancora una volta il ministro non si è presentato in Aula, ma questo non ci scoraggia. Continueremo nella nostra opera d’informazione affinché i cittadini italiani prendano coscienza della “controriforma” messa in atto dalla Gelmini. Presenteremo altre interrogazioni, interpellanze e mozioni a sostegno della nostra scuola.
Cordialmente

Postato da: Anita Di Giuseppe | 05.05.10 12:14




ON. Anita Di Giuseppe
Le ho espresso vivi ringraziamenti circa l'interrogazione parlamentare in merito alle supplenze temporanee del personale docente nei commenti in calce all'articolo sul sito, e la incoraggio affinché contini la protesta intrapresa.
Come lì espresso, chiedo se si possa anche contestare l'OBBLIGO fatto AI DIRIGENTI di COSTITUIRE CLASSI MOLTO MOLTO NUMEROSE.
perché IL TEMPO CHE PUO' ESSERE DEDICATO A CIASCUN RAGAZZO PER CHIARIMENTI E' QUASI NIENTE, ed è a mio avviso anche questo una forma di non garanzia dell'istruzione.
Le riporto parte del commento citato.
Racconterò fatti di ordinaria gestione, non opinioni né cose eclatanti.
Nella scuola media di L.-LU- e solo in una classe 1° i rappresentanti hanno fatto compilare agli alunni una semplice scheda: quando accoglievano altri ragazzi e quando venivano smembrati. In appena due mesi, da metà gennaio a metà marzo, sono state compilate circa 45 righe, cioè almeno 45 ore in cui la loro lezione veniva compromessa!!!

Inoltre all'ultimo ricevimento ho percepito una seria difficoltà nel gestire una classe numerosa, infatti l'insegnante di inglese ha spiegato che stava affrontando un argomento in genere difficile per i ragazzi, ed mi ha commentato: la classe se pur numerosa, 26 alunni, partecipa alla lezione, sono ragazzi bravi e attenti, ma sa! se ci sono cose da chiarire IL TEMPO CHE POSSIAMO DEDICARE A CIASCUN RAGAZZO E' POCHISSIMO, ANZI NIENTE.

anche obbligando a costituire CLASSI NUMEROSE, non viene garantito il diritto all'istruzione!!!
Mio padre, ormai ottantenne, ha iniziato la scuola ragioneria in 42 alunni di cui solo 4 si sono diplomati, questo non è garantire l'istruzione né fare selezione, è semplicemente non mettere gli alunni nelle condizioni di capire e quindi restare tagliati fuori; OGGI, non è possibile neppure questo
perché IL MINISTERO NON DAREBBE GLI INSEGNANTI PER GARANTIRE LE CLASSI, essendo pochi gli alunni delle classi successive alla prima,
risultato: scuola inefficiente e ragazzi mal istruiti...

GRAZIE e cortesi saluti

Postato da: claudia pignatelli | 29.04.10 09:04




Calderoli ha dichiarato che in alcune aree del paese la legge, rispetto agli abusi edilizi, viene applicata in modo diverso a seconda di chi sono gli attori dei processi..., io so che è vero e lo anche denunciato su Current tv - QUESTO è L'INDIRIZZO - http://current.com/participate/vc2/vc2-it/92397383_lottizzazione-abusiva-opera-di-poteri-occulti-protetta-da-persone-deviate-dello-stato.htm -

Il GIP di Roma ha rigettato la 2° richiesta di archiviazione avanzata dal PM Cucchiari (Oggi Procuratore Aggiunto denunciato per falso) e mi ha fissato udienza per il 27 Maggio a Roma, il documento è collegato a questo link - http://www.luigiiovino.it/newAdmin/my_documents/my_files/45AAZ_Fissazione-udienza-27-maggio-2010.jpg

Spero che questo vi stimolerà a muovervi in mio aiuto..., potreste aiutarmi ad uscire da questo incubo...

Postato da: Luigi Iovino | 26.04.10 11:50




DI PIETRO: BISOGNA AIUTARE FINI...
Tutto quello che sostiene Fini,
che senza peli sulla lingua ieri ha riferito a Berlusconi e a tutti i suoi ben pagati collaboratori, sono le stesse cose che IDV e Di Pietro ,sostengono da tempo, tra le quali,innanzitutto il rispetto delle regole.
Personalmente,condivido molto le tesi di Fini, pur essendo un seguace di Di Pietro da tempo.Dopotutto oltre a Di Pietro è l'unico che le ha cantate direttamente a Berlusconi. Penso che non bisogna più inquadrare Fini, come un vecchio fascista seguace di Almirante. Basti pensare quanti vecchi comunisti sono alla corte di Berlusconi attualmente. Inoltre, c'è da considerare che negli ultimi diciotto anni, le cose sono cambiate di molto e il berlusconismo ha contribuito a mischiare le carte.
A questo punto , dato che il PD non si muove, proporrei di restare alla finestra e aspettare l'evolversi della situazione che sicuramente , molto presto, avrà un forte cambiamento, sia per ragioni di politica interna che per i problemi che la nostra economia denota rispetto alle altre . Quindi non aspettiamoci molto dal PD, in quanto attualmente non esprime forti personalità che possano contrastare Berlusconi sul piano della comunicazione con gli elettori. Bisognerebbe guardare anche in qualche altra direzione...e penso che attualmente , se le cose andranno in un certo modo...,Fini potrebbe esprimere una valida alternativa. Un saluto da Sorrento: Salvatore Caccaviello

Postato da: Salvatore Caccaviello | 24.04.10 00:05




Hard question.

Postato da: Alberto Gramaccini | 18.04.10 18:58




Gent.ma sig.ra, mi spiace non avere risposte,

Voglio solo dirle che la mia famiglia è stata esposta al rischi gravissimi, (tempo fa, vedendo che i Carabinieri aiutavano la mia controparte e non me in presenza e in possesso di atti che mi davano ragione fin da subito) tentai anche di farmi scoppiare con il gas nella casa che poi ci sottrassero con la frode processuale e la violenza.

Tutto questo perchè con la mia decisione metto a rischio una TRUFFA IMMOBILIARE (Ancora impunita) ma ormai condotta in porto, del valore attuale di circa 35 milioni di Euro... sui quali immobili la AUGUSTISSIMA ARCICONFRATERNITA SS. TRINITA' DEGLI OSPEDALI RIUNITI DEI PELLEGRINI E CONVALESCENTI e le "Opere di Religione dell'Arcidiocesi di Napoli stanno lucrando illecitamente da 17 anni, nonostante siano consapevoli della gravità degli abusi, perchè hanno tentato di condonarne alcuni tacendo su quelli pià gravi..., non condonabili


Questo, a giudizio di chi agisce in occulto, é un buon motivo per mettere la mia famiglia (all'epoca con tre figli allora tutti minorenni) a rischio di distruggersi...

Le ho già detto dei magistrati..., non tutti però si sono rivelati ostili...

Il G.U. dott. Verde, che ha in cura il giudizio in corso al Tribunale di Nola R.G. 1309/09 Dib, il 16.02.2010 ha ammesso la ns richiesta di Costituzione di Parte Civile contro l'amministratore della società, imputato, art. 110 e 481 c.p.p., per avere dichiarato il FALSO nel condono alle origini della vicenda.

Da questa falsità accertata, incontestabile, sostenuta da accertamenti Tecnici e giudiziari della Procura di Nola, ne consegue che avemmo ragione a non volerci intestare l'immobile per cui sorse questione, e che avevamo ragione a chiedere la restituzione dei nostri soldi (Tutto quello che all'epoca avevamo) e chiedere i risarcimenti dovutici...

Se non avessi fiducia nella Giustizia e nel diritto non starei scrivendo queste parole..., ma nonmi chieda di lasciar "lavorare" giudici che non meritano il rispetto di nessuno o di rispettare sentenze basate su atti falsi.

Attendo con fiducia una Sua risposta, non solo personale, mi sono già dovuto incatenare due volte per ottenere un pò di attenzione, non è umano quello che mi sta accadendo...

Ai figli ho sempre chiesto di considerare tutto questo come se stesse accadendo in una "Altra" dimensione, ma mi vedono soffrire e io vedo soffrire loro e mia moglie perchè non possono lenire il dolore di non riuscire a difenderli.

Postato da: Luigi Iovino | 20.03.10 09:22




Avec le temps, va, tout s'en va.

Postato da: Alberto Gramaccini | 19.03.10 13:54





La falsità in atti pubblici, per di più posta in opera reiteratamente da un Magistrato, Procuratore Aggiunto alla Procura della Repubblica di Roma, il dott. Roberto Cucchiari, è un reato che è perseguibile di ufficio...

Questo signore, se non è un mafioso..., ha un agire che si connota come se fosse un mafioso...

Ci sono stato a parlare..., con il mio avv.to penalista Raffaele Leone di Napoli, via Andrea D'Isernia 20, tel 0817618093 prima che reiterasse la Sua richiesta di archiviazione facendogli capire che c'erano stati a Nola degli accertamenti che avevano condotto all'imputazione della mia controparte per falsità nei documenti che le avevano consentito di avere precedentemente 2 sentenze favorevoli...
Prima di denunciare qualcuno, dal primo all'ultimo..., li ho sempre informati che avrei pèroceduto senza alcuna remora...
Davanti a Dio e davanti agli uomini io sto difendendo la mia famiglia, senza chiedere, a nessuno, null'altro che i miei diritti e i diritti della mia famiglia a una giustizia giusta...
Roberto Cucchiari, come già gli altri giudici che ho denunciato..., si sono messi tra me e la mia controparte per favorirne la mancata o la ritardata punizione..., intanto sono passati 15 anni..., la mia controparte è più ricca di soldi e di denunce..., io sono più povero di soldi, ma pià ricco come uomo, come padre, come marito e come cittadino... ecco perchè non mi stanco di denunciare... loro si arricchiscono... io pure... loro non si stancano... io neppure...

Ciò che mi spiace e che intanto in questa truffa immobiliare, che poteva essere fermata... stanno venendo coinvolte un sempre maggior numero di famiglie grazie a notai che sono diventati dei semplici passacarte e anch'essi, ancor più di prima, servi di poteri occulti!

Postato da: Luigi Iovino | 17.03.10 11:00




Gent.ma sig.ra Anita,
Innanzitutto grazie per la sua cortese risposta,
Mi creda, sono ormai disincantato su quello che può aggiungere a quanti io ho già documentato una qualsiasi inchiesta, fosse anche della Suprema Corte di Cassazione.
Ho denunciato che un Procuratore Aggiunto sta dichiarando il FALSO e ho mostrato il documento da cui ciò si evince, il tutto sia in modo formale, presso le relative corti, sia in modo pubblico sul mio sito, su Youtube, su Facebook, ed ho consegnato le carte anche a giornalisti che hanno preso a cuore il mio caso.
Non ci sono indagini da fare…, il FALSO c’è ed è sostanziale ed è mirato proprio ad allontanare, nel tempo l’imputazione ai colpevoli di altri gravi reati (altri giudici) da me già denunciati a iosa con tanto di prove ineccepibili.
Ora c’è un Procuratore Aggiunto alla Procura di Roma in fragranza di reato dove il REATO è la dilatazione oltre misura dei tempi di giustizia, assumendosi responsabilità personali che spera non gli vengano contestate… (da giudice), nell’assuefazione generale ad ogni tipo di prevaricazione… o magari che una bella indagine lenta lenta faccia morire il fatto…
Serve, ed è ciò che chiedo, una interrogazione al Governo a risposta scritta immediata, e poi ci faremo due risate, perché sarà difficile per chi ne ha l’obbligo, fare una cosa molto semplice…, il proprio dovere di uomo, di cittadino e di rappresentante delle istituzioni.
Io sto solo facendo la mia parte.

Postato da: Luigi Iovino | 16.03.10 11:37




PER LUIGI IOVINO
Gentile Luigi,
le vicende degli ultimi giorni sono l'apoteosi del malgoverno del Premier, contro cui l'Italia dei Valori si batte con ogni mezzo. Credo che il silenzio non sia utile per risolvere i problemi, in questo sono d'accordo con lei. La ringrazio per avermi sottoposto la questione, ne prenderò visione; nel frattempo però è bene che gli organi giudiziari cui lei si è rivolto svolgano le proprie indagini.
Cordialmente

Postato da: Anita Di Giuseppe | 16.03.10 11:12




Gen.ma sig.ra Anita, per sbaglio Le ho inviato un messaggio personalizzato per il Presidente, però avevo intenzione di sottoporre anche a Lei l'articolo, a cui le chiedo di dare risposta, GRAZIE

Postato da: Luigi Iovino | 10.03.10 11:51




Gent.mo oAntonio, questa storia dovrebbe già esserti stata sottoposta, oggi per me è un giorno triste, perchè ho dovuto denunciare un altro magistrato, stavolta un Procuratore Aggiunto alla Procura della Repubblica Presso il Tribunale di Roma, che ha dichiarato il falso, per non indagare altri magistrati del Tribunale di Napoli da me denunciati per gravissimi reati, in corso, verso la mia famiglia...

Il governo, da me interpellato, si è sempre mostrato assente..., anche Voi, fin'ora, non avete fatto bella figura...

Sul mio sito c'é la versione in PDF della denuncia, con allegati, depositata il giorno 08.03.2010 presso la Suprema Corte di Cassazione PENALE Roma e presso il Ministero della Giustizia...

La mia storia, resa pubblica anche dai quotidiani la Repubblica, Il Mattino, Cronache di Napoli e da alcune televisioni private locali, si intreccia clamorosamente, con quella di un governo troppo assente e troppo occupato intorno alle vicende del Premier, tanto da non rispondere neanche ad istanze dove si dimostra che da parte di enti e persone vicine al Premier, ci sono illeciti edilizi e amministrativi per 40 milioni di euro a danno dello stato... che nessuno sembra voler punire, e ci sono introiti annuali per centinaia di migliaia di euro, ancora goduti da chi ne favorì gli illeciti... se ne vogliamo parlare pubblicamente io sono a disposizione... http://www.luigiiovino.it

Naturalmente potete anche continuare a stare zitti..., ma poi pensateci prima di gridare IL SILENZIO E' COMPLICE!!!

PS - Grazie per quello che stai facendo in questi giorni!

Postato da: Luigi Iovino | 10.03.10 11:47




PER EMERGENZA DEMOCRATICA
Ritengo che l'Italia dei Valori non sia un Partito che predica bene e razzola male. Inoltre al tempo dei fatti che voi ricordate non ero ancora stata eletta e quindi non so dirle le motivazioni specifiche che erano dietro quella fattispecie. Quello che è certo è che abbiamo proposto - e continueremo a farlo - di eliminare gli sprechi della politica per renderla un sistema ben funzionante, dalla parte dei cittadini.
Cordialmente

Postato da: Anita Di Giuseppe | 10.03.10 09:41




L'Italia è una oligarchia fondata sulla corruzione e sul lavoro degli altri.
La sovranità appartiene alle corporazioni di potere che la esercitano nelle forme e nei limiti delle loro costituzioni,

Postato da: Alberto Gramaccini | 27.02.10 15:48




Le rispondiamo come abbiamo già fatto con il suo collega Borghesi.
Se è condivisibile, ci spiega allora perché a fine 2007 anche gli allora tre senatori IDV votarono "CONTRO" un emendamento che chiedeva il "DIMEZZAMENTO" dei "VOSTRI" emolumenti, senza che nessuno di voi abbia avuto niente da dire?
A suo tempo l'abbiamo domandato parecchie volte pure nel blog di Di Pietro, ma mai nessuno si è degnato di risponderci.
Scusi, ma non crediamo più a chi "PREDICA" di essere d'accordo con ciò che diciamo noi, ma poi "RAZZOLA" in tutt'altro modo.
La ringraziamo comunque della risposta e La salutiamo...

Postato da: EMERGENZA DEMOCRATICA | 24.02.10 05:36




Per GERALDINA NIGRO
Gentile Geraldina,
non è vero che nessuno parla dei precari, noi dell'Italia dei Valori siamo costantemente impegnati su questo fronte. Purtroppo la nostra Scuola è stata martoriata da tagli sconsiderati e il tutto è stato ben imbastito in vuoti proclami televisivi. Il Ministro non ascolta i precari che in gran numero hanno manifestato e che propongono soluzioni alternative ai licenziamenti di massa, né si cura dei bisogni del nostro sistema scolastico. Si rischia così di mandarlo in frantumi. La invito a prendere visione degli atti a firma IdV sul sito della Camera - per quanto mi compete. Inoltre, la informo che a breve incontreremo i rappresentanti di un'associazione di precari della Scuola. Ritengo fondamentale l'apporto degli "addetti ai lavori" per migliorare la situazione, e personalmente intendo farmi portavoce di queste istanze.
Cordialmente,

Postato da: Anita Di Giuseppe | 23.02.10 14:09




Per EMERGENZA DEMOCRATICA
Sono d'accordo, e il Partito dell'Italia dei Valori si batte affinché il "mestiere" del politico sia posto al servizio dei cittadini, invece di essere asservito ai personalismi. Cercheremo di fare sempre meglio.
Cordialmente,

Postato da: Anita Di Giuseppe | 23.02.10 14:03




Gentile Onorevole

vorrei ancora una volta porre alla sua attenzione il problema del precariato scolastico. Sono una precaria della scuola e la situazione di noi precari è drammatica.Questa riforma ci annienterà e non migliorerà la scuola pubblica: noi insegnanti sappiamo benissimo che non è assolutamente una riforma ma sono solo tagli, tagli con il solo fine ultimo di risparmiare ... nonostante si continui a voler far credere che non è così. Risparmiare non solo sulla nostra pelle ma su un settore che invece dovrebbe essere trainante per lo sviluppo di un paese. "Non è un problema di questo governo", ci hanno detto... è questa frase e stata come uno schiaffo, uno schiaffo alla nostra intelligenza e alle nostre capacità . Siamo tutti laureati e abbiamo speso tanto , sia in termini di tempo e di impegno che di soldi, per migliorare le nostre conoscenze e competenze ... e ora? . Che fine faremo?. Non abbiamo creato noi questo meccanismo perverso delle graduatorie... serviva...noi ne siamo rimasti impigliati e non sappiamo come uscirne... ci aiuti a far sentire la nostra voce .. siamo tanti e siamo sfortunati....nessuno ci ascolta....La prego si faccia portavoce del nostro problema, faccia si che possa avere l'attenzione che merita...La prego...Noi non riusciamo a farci sentire perchè forte è il tentativo di zittirci... sarebbe una vergogna far sapere come veniamo trattati....siamo il nulla . Nessun paese democratico tratta in maniera cosi indecente una onesta e preparata categoria di lavoratori come noi.Potrei scrivere un libro ( e forse lo farò) su quello che per anni hanno subito tutti i precari della scuola: è allucinante!!! La prego di darci la voce che non riusciamo più ad avere... ci aiuti a far sentire la nostra voce che diventa sempre più flebile e che un governo sordo non sente o fa finta di non sentire . La prego di aiutarci a capire quale sarà la nostra sorte...cosa vorranno farne di noi .... non possiamo pagare per le colpe degli altri....
La ringrazio dell'attenzione

saluti
Gerardina Nigro

Postato da: Gerardina Nigro | 19.02.10 22:17




COME "ASIMOV"...

Le tre "LEGGI" (non della "ROBOTICA" ma della "VERA POLITICA") che noi consideriamo "PRIORITARIE" perché un "RAPPRESENTANTE" del Popolo possa considerarsi un "VERO POLITICO".

1) Un qualsiasi "VERO POLITICO" deve essere "COERENTE" con se stesso e quindi deve ritenere "INGIUSTO" di poter guadagnare "TROPPI SOLDI" rispetto ad un "NORMALE" cittadino per il quale rappresenta un "ESEMPIO".

2) Un qualsiasi "VERO POLITICO" deve ritenere "ILLEGALE" avere anche il più piccolo "CONFLITTO DI INTERESSI" fra il suo lavoro e l'azione politica intrapresa.

3) Un qualsiasi "VERO POLITICO", nello svolgimento della sua azione politica, deve considerare "GIUSTO" vivere con un "NORMALE" stipendio e non ricevere alcun "ALTRO" compenso se non quello di un qualsiasi altro "NORMALE" cittadino.

Secondo noi già solo questi tre punti sono la cartina tornasole per discriminare un "VERO POLITICO" da un semplice "POLITICANTE PARTITICIZZATO", altrimenti detto "PRE-POTENTE" in "MALAFEDE" con "TROPPI SOLDI"...

Postato da: EMERGENZA DEMOCRATICA | 19.02.10 08:25




Solo i miei complimenti per la scelta intelligente!!! Grazie On. Di Giuseppe!!!
Antonio Tronconi-IDV Grosseto

Postato da: ANTONIO TRONCONI | 19.02.10 05:56




Gentili amici animalisti, ho già provveduto a ritirare la mia firma da quella proposta di legge che per un errore di interpretazione è stata da me sottoscritta. Sono per il rispetto e la difesa dell'ambiente e mi sto battendo contro l'articolo 43 della Comunitaria 2009 per il quale ho presentato degli emendamenti soppressivi del comma c, art.1. L'Italia dei Valori è sulle mie posizioni, lo stesso on. Donadi ha dichiarato che l'on. Cimadoro riguardo la caccia parla a titolo esclusivamente personale.
Cordialmente,
Anita Di Giuseppe

Postato da: Anita Di Giuseppe | 16.02.10 17:26




Gentile prof. Mazzeo, credo ci sia stato un equivoco dal momento che non ho ricevuto mail sulla mia casella di posta..probabilmente non vi ho prestato la necessaria attenzione.
Le rinnovo il mio indirizzo che è digiuseppe_a@camera.it

Postato da: anita di giuseppe | 16.02.10 14:57




Ho letto della sua proposta per la depenalizzazione dei reati di bracconaggio.

Ora gli italiani ne hanno piene le scatole; il 2010 è l'Anno Internazionale della Biodiversità e queste sono le Vostre proposte?
Difendere i delinquenti?

Ma vergognatevi ed impegnatevi nella difesa dell'ambiente e della Biodiversità, non della lobby dei cacciatori...

Politici italiani tutti uguali...dovemmo farci invadere e comandare dagli olandesi.

Un saluto schifato.

Postato da: Karol Tabarelli de fatis | 14.02.10 21:20




Il Wwf ritiene ''vergognosa la proposta di legge dell'on. Cimadoro,Di Giuseppe ed altri di Italia dei Valori dove si vogliono eliminare i reati di caccia per l'uccisione di animali appartenenti alle specie protette piu' rare e minacciate in Italia e in Europa, come la lontra, la lince, il cervo sardo, il camoscio d'Abruzzo, la cicogna, il fenicottero, tutte le specie di rapaci, il cavaliere d'Italia e molte altre . Questa proposta e' davvero indecente, soprattutto se lanciata nell'anno della biodiversita' ed in un momento in cui lo scontro tra la fazione piu' bieca dei cacciatori e gli ambientalisti si sta inasprendo a causa di altre proposte di legge che farebbero tornare l'Italia al medioevo venatorio''.

E' ancora piu' sorprendente , prosegue la nota del Wwf, ''che la proposta di eliminare le sanzioni penali per i reati di bracconaggio (ancora numerosi e gravissimi in Italia ) venga proprio da Italia dei Valori che ha fatto della legalita' il proprio vessillo. Il Wwf chiede ai parlamentari di Italia dei Valori che hanno presentato questa proposta l'immediato ritiro ed al Presidente Di Pietro di intervenire e sui propri parlamentari per ricondurli alla ragione ed al rispetto della legge''.

Postato da: Antonio Tronconi | 14.02.10 01:08




On. Di Giuseppe, dopo varie email, al Congresso Nazionale IDV a ROMA.
Magari assieme ad altri amici Arbereshe del Piemonte.

Prof. Donato M. MAZZEO
Dir. "Basilicata Arbereshe"

Postato da: Donato M. MAZZEO | 04.02.10 20:06




DE LUCA PERCHE' NO?
Le prossime regionali saranno un test per questo Governo. La Campania sarà senza dubbio una regione in cui lo scontro sarà molto aspro. Infatti la Campania è una delle regioni in cui ruotano moltissimi interessi leciti ed illeciti. Gli elettori sentono molto le prossime elezioni regionali perchè il loro esito stabiliranno il futuro di una popolazione , per certi versi, martoriata sia dalla criminalità che dalle decisioni politiche da sempre. Intanto mentre il PDL ha già deciso il suo candidato , l' on. Caldoro ,che ha già iniziato la campagna elettorale, infatti è di ieri il suo progetto del mega politecnico a Napoli, il centrosinistra sta ancora decidendo sul suo candidato e nello specifico con il dilemma De Luca.
Infatti mentre il PD con Bersani ha già deciso, in quanto le primarie non sono realizzabili, in quanto lo statuto prevede che essendoci un solo candidato,De Luca appunto, esse non si possono effettuare. Dall'altro canto IDV sostiene ,essendo De Luca indagato, fino adesso non si è capito chiaramente per che cosa, non può essere il candidato della coalizione, ma nello stesso tempo non promuove un candidato di prestigio. L'unico potrebbe essere De Magistris, il quale però non è disponibile, in quanto eurodeputato e nelle sue vesti può controllare i vari finanziamenti che arrivano alle regioni e sopratutto in Campania, quindi il suo compito è molto utile alla legalità.
Quindi a tuttora il candidato è Vincenzo De Luca che secondo Bersani e a parer di una grande fetta di campani De Luca è un candidato molto forte e ben visto dalla popolazione. L’unico che attualmente può tenere testa alla corazzata Pdl in Campania.
A questo punto, sarebbe opportuno che IDV spiegasse chiaramente, come già detto, non si è capito perché De Luca è indagato, il PD sostiene che è indagato per aver difeso il posto di lavoro di 300 cassintegrati, ma non va nello specifico.
C’è di fatto , che negli ultimi anni, Salerno è diventata una città modello, pulita accogliente e senza ombra di criminalità. A parer mio , attualmente è senza dubbio una delle città più belle e ordinate del sud e invito chiunque a visitarla. Tutto ciò è senza dubbio merito dell’amministrazione De Luca. Mi si dirà che la regione è un’altra realtà, ma il personaggio De Luca è molto determinato e sicuramente farà bene anche a livello regionale, dopotutto qual’ è l’alternativa?

Postato da: Salvatore CACCAVIELLO | 04.02.10 14:33




DE LUCA PERCHE' NO? (2^ parte)
In qualità di elettore e tesserato IDV pregherei i vertici del partito di fare chiarezza , al più presto possibile su questa candidatura, spieghiamo una volta per tutte perchè De Luca no? Se eventualmente si ci può passare sopra passiamoci!! Dopo si vedrà! Una volta tanto pensiamola come l’avversario!
L’IMPORTANTE NON CONSEGNAMO QUESTA BELLISSIMA REGIONE ALLA DESTRA!
Altrimenti il prossimo futuro sarà: Avanti con la criminalità, la illegalità, gli imbrogli, i vari Cosentino e i Mastella, avanti con il nucleare e l’abusivismo edilizio e ai piani casa camuffati, addio alle energie alternative e alla tutela del verde e alle bellezze naturali di cui la nostra regione è ancora ricca.
De Luca ha tutti i presupposti per fare bene e farcela a battere questa destra in Campania, quindi appoggiamolo con tutte le forze!
Un saluto da Sorrento: Salvatore Caccaviello.

Postato da: Salvatore CACCAVIELLO | 04.02.10 14:32




PER STE MANIA
Gentile amica,
mi rendo conto della situazione: quella dei precari della scuola sta diventando un'emergenza sociale, che le misure del Governo assolutamente non miglioreranno. Manca una normativa chiara, mancano investimenti e il Ministro si preoccupa invece di tagliare e ridimensionare. Sono presente al vostro fianco, e in Aula, tramite gli atti che mi competono, e in piazza. L'impegno di tutto il nostro Gruppo, in questo senso, è costante.
Cordialità

Postato da: Anita Di Giuseppe | 27.01.10 09:34




PER MAURIZIO VUTURO
Gentile Maurizio,
in effetti la sua sembra una rivoluzione. Se volesse inviare questa sua proposta via email, vedremo di esaminarla.
Cordialmente

Postato da: Anita Di Giuseppe | 27.01.10 09:31




circa la minchiatona del c.d. salvaprecari:
a 47 anni, 21 di precariato, siccome non rientro tra i "fortunati" dell'elenco prioritario, prenderanno supplenze chi ha 15 anni meno di me e circa 90 punti di servizio in meno di me.
che dire? io non ho più parole. e sentite perchè sono esclusa:
è previsto il requisito l'aver LAVORATO 180 GIORNI IN UN UNICA SCUOLA. PER PASTICCI VARI DELLA SEGRETERIA HO LAVORATO BEN 196 GIORNI MA NON IN MODO CONTINUATIVO PERCHè INTERROTTI. e l'interruzione della supplenza (non dovuta a me) non consente di rientrare tra questi elenchi prioritari..ah ah ah
chiedo che intervenga in aula perchè se il criterio che dovrebbe muovere il legislatore è il RICONOSCIMENTO DELL'ESPERIENZA LAVORATIVA NELLO SCORSO ANNO, SAREBBE BENE CHE A PRESCINDERE DALL'AVER COMPIUTO IL SERVIZIO IN 1 O 3 O 9 SCUOLE, O CON CONTRATTI NON CONTINUATIVI O PROROGHE SI STABILISCA CHE è L'AVER MATURATO I FAMOSI 12 PUNTI DI SERVIZIO CHE CONSENTA L'INCLUSIONE.. SENZA STRONZATE,POSTILLE E MINUZIE CHE NON FANNO ALTRO CHE UMILIARE IL POPOLO DEI SFIGATI PRECARI ULTRAQUARANTENNI. LA PREGO DI RENDERSI CONTO DELLA GRAVITA' DI QUESTE ULTERIORI INGIUSTIZIE.

Postato da: ste mania | 27.01.10 08:46




Spett.onorevole

Mi chiamo Vuturo Maurizio ho 55 anni e Sono di vigevano. Vengo subito al
sodo
senza tanti preamboli. Come lei certo ha notato la nostra epoca e'
caratterizzata da mancanza assoluta di idee e proposte concrete da parte
dei
politici in primis e da tutta l'altra gente. Tutti a criticare tutto. Ma
nessuno capace di fare proposte.Totale assenza di creativita' e o fantasia.
Io
mi differenzio da questa omogeneita'. Spinto dalla situazione catastrofica
in
cui stiamo precipitando, mi sono riproposto di trovare delle soluzioni che
possano in qualche modo rissollevarci. Mi sono buttato a capofitto a
lavorare,
e cosi dopo un periodo di totale inattivita' ho cominciato a pensare e a
scrivere per ore e ore dormendo tre ore al giorno. E inaspettatamente anche
per
me, ho partorito una serie di piani economici in grado di, generare posti
di
lavoro, aumentare le pensioni di 250 euro mediamente, dare soldi alla
ricerca,
sistemare i clandestini, rilanciare lìitalia dal punto di vista turistico
dandole una bella pulita, risolvere i problemi legati ai rifiuti. Dare
fondi
per la lotta contro le principali malattie, per la lotta allo spaccio, per
la
lotta all'evasione. Ho ripensato ad una urbanistica nuova, sinergica
all'attuale, ad una scuola nuova realizzata secondo una nuova concezione
anche
essa legata alla nuova urbanistica, ad un nuovo modo di alimentarsi creando
nuovi posti di lavoro, lottando per la svolta verso il cibo biologico
risparmiando rispetto anche ai costi attuali di agricoltura convenzionale.
Ho trovato il modo per penalizzare i comportamenti non virtuosi, ricavando
fondi per combatterli.
Insomma, una vera e propria rivoluzione. Sembrerebbe cosi tanto esagerato,
ma
quando cercavo dati statistiche e rilevazioni ed elaboravo gli stessi mi
davano
risultati esaltanti a cui nemmeno io volevo creder. Ma e' tutto cosi vero ,
cosi reale, cosi concreto che mi spinge a fare qualsiasi cosa per poterne
almeno discutere con tutti. Questi piani sono cosi semplici e cosi
condivisibili che possono mettere d'accordo tutti. Ora mi manca solo una
leva,
una finestra un qualcuno che per primo abbia il coraggio di ascoltarmi.
Grazie
per rispondere alla mia chiamata Vuturo aurizio vigevano tel 348 1845 888 e
mail micronics@libero.it

Postato da: vuturo maurizio | 19.01.10 22:54




Per Luca Garofalo
Gentile Luca, noi dell’Italia dei Valori non ci siamo mai risparmiati nella politica molisana, tant’è che gli elettori ci hanno premiato assegnando all’IDV, il ruolo di protagonista all’interno di questo centro-sinistra ormai a pezzi.
Ti rispondo dopo il 19 Dicembre e come ben sai, eravamo tutti a Termoli a ribadire con decisione la nostra contrarietà al nucleare contro proclami inconsistenti del centro-destra che si barcamena per non avere difficoltà nei confronti del Governo che, non è da escludere, potrebbe “piazzare” una centrale nucleare nel centro basso-molisano da un momento all’altro.
Per questo, caro Luca, continuiamo a lavorare per la nostra regione, noi ti assicuriamo l’impegno e la determinazione necessari.
Cordialmente,
Anita Di Giuseppe

Postato da: Anita Di Giuseppe | 13.01.10 09:03




Onorevole la ringrazio per la risposta ma vorrei anche che Di Pietro e Lei foste pragmatici rispetto alla sua affermazione "ricordarti che i nostri avversari comuni sono Iorio e Patriciello, non sottovalutare questo". Vorrei che parlaste di Black Hole, di Piedi d'Argilla, della turbogas costruita in territorio alluvionale, della corruzione che c'è in Molise e così via...Di Pietro non ha problemi a parlare di Berlusconi, ma di Iorio non si può dire la stessa cosa. Sabato 19 avete la possibilità di venire a Termoli contro il nucleare per parlare di quello che pensate senza reticenze...

Postato da: Luca Garofalo | 16.12.09 13:21




PER ANGELO FRATTAGLIA
Gentile Angelo,

la discussione in Aula è stata inibita dall'ennesimo voto di fiducia. Di fatto sono stati cancellati tutti gli emendamenti, preclusa ogni forma di dibattito politico. Lo stesso Presidente della Camera Fini ha condannato questa manovra, con cui il Governo esautora la Camera dalle proprie prerogative.
Avete perfettamente ragione, queste lungaggini sono intollerabili.
Purtroppo l'attuale maggioranza ci nega il confronto e ci impedisce, con la fiducia, di entrare nel merito delle questioni.

Cordialmente,

Postato da: Anita Di Giuseppe | 15.12.09 15:27




PER LUCA GAROFALO
Gentile Luca,
nel Partito dell’Italia dei Valori c’è posto per tutti. Parli di cambi di casacca: cerca di riflettere. L’IdV è un partito giovane, non credi che quelli ce vi hanno aderito, a suo tempo, non facessero parte anche loro di un’altra formazione politica? Io stessa arrivo dalla Margherita. Vedi, l’Associazione di Giuseppe Astore, se non prenderà altre strade, è una formazione di centrosinistra, quindi nel 2011 le nostre vie si incontreranno sicuramente. Infine, voglio ricordarti che i nostri avversari comuni sono Iorio e Patriciello, non sottovalutare questo.
Un saluto

Postato da: Anita Di Giuseppe | 14.12.09 18:54




ATTO TERRORISTICO ??...
"Quello che hanno fatto a Berlusconi è un atto di terrorismo. Si sentiva un clima pesante da tempo" ha asserito stasera Bossi a seguito dell'aggressione al Premier.
La Russa e in primis Fede si sono scagliati subito contro Di Pietro quale causa con le sue affermazioni di tale gesto.
Antonio DI PIETRO ha condannato tale gesto di violenza ma ha sottolineato che ciò potrebbe essere la conseguenza del comportamento del Premier e che quindi se le cercata!
A questo punto, al di la che è stato un gesto di uno squilibrato che va certamente condannato, perchè IDV, fino a prova contraria E' CONTRO LA VIOLENZA. Infatti, è IDV che è contro la guerra! e ogni forma di violenza,bisogna dire a La Russa che manda uomini e mezzi in Medio Oriente !!Dove ogni giorno muoiono decine di civili tra cui donne e bambini!
Quello di stasera è stato, senza dubbio un gesto violento, anche se effettuato da un folle,che è stato condannato da tutti ma nello stesso tempo strumentalizzato dagli esponenti della Maggioranza e bollato dai "maggiordomi " del Premier quale conseguenza della politica di DI PIETRO e quindi un atto terroristico come afferma Bossi e anche da Fini. Come che chi si interessa dei lavoratori in cassa integrazione , oppure di coloro che sono senza lavoro e senza ammortizzatori sociali, di tutti i lavoratori autonomi sull'orlo del fallimento, di tutta la gente senza casa, di tutti i giovani senza futuro in questo paese, di tutti coloro che non possono neanche più mangiare, di chi ogni giorno si batte contro la mafia,cercando di portare la legalità in questo paese,di chi difende la Magistratura e la Costituzione, FOSSE UN TERRORISTA!!
A questo punto vorrei dire a tutti gli esponenti del Governo che hanno trovato in IDV il capro espiatorio di questo gesto che senza dubbio E' DA CONDANNARE!
CHI, da tempo, STA COMMETTENDO NON UNO MA TANTI GESTI" TERRORISTICI" , con l'attuale politica di Governo,contro le famiglie dei poveri italiani? I quali, abbandonati a loro stessi,spesse volte si trovano in un vicolo cieco e i cui problemi, sempre più spesso, sfociano in tragedie familiari.
La classe politica italiana si sta allontanando sempre di più dai veri problemi degli italiani e dei quali questo Governo non sembra minimamente interessarsi.
Penso che, tale gesto violento, possa essere un segnale da non sottovalutare sia per il Governo che per tutta la classe politica, Opposizione inclusa.
Un saluto da Sorrento:Salvatore Caccaviello

Postato da: Salvatore Caccaviello | 13.12.09 22:34




Gentile On. Di Giuseppe sinceramente la sua risposta non mi ha tranquillizzato affatto. Creare divisioni in questo momento non è certo la cosa migliore. Ogni volta che si riesce a prendere un grande consenso la sinistra è capace di perderlo attraverso le sue divisioni così favorendo le destre e non portando nessuna miglioria alla comunità. Quei 40 dirigenti che se ne sono andati erano le persone grazie alle quali l'IDV ha raggiunto il 30%: perchè premiare i denigratori? Io sono stato sempre contrario ai trasformisti che hanno come solo obiettivo mantenere la portona...Visto che sono sicuro che Lei abbia un pò il mio stesso pensiero, perchè non fa qualcosa? Ora si devono costruire alleanze in regione con tutti quei partiti che ne vogliono il bene e senza avere la presunzione di farcela soli ( vedesi comunali di Campobasso). Non distruggiamo tutto! Io non voglio Iorio un'altra volta! L'IDV molisana senza di quelle persone che hanno fondato Costruire Democrazia non esiste, non ha punti di riferimento apparte Lei e Di Pietro ( che fa finta di non sapere!). Migliorare il partito si fa qualitativamente e non quantitavimante...se migliorerà crescerà, non il contrario. Io spero veramente che si faccia qualcosa...non chiedo una risposta in "politichese" ( come dice Antonio Di Pietro!) ma qualcosa di concreto, altrimenti perderete la fiducia di molti nel tempo...spero di non perderla a 16 anni!

Postato da: Luca Garofalo | 11.12.09 12:59




Gentile Valentino,
il testo di riforma dell'avvocatura non va certamente nel senso della liberalizzazione delle professioni, tende invece a irrigidirle e a rallentarne l'innovazione. C'è bisogno di maggiore spinta competitiva e di maggiori agevolazioni per i giovani che si avviano al percorso forense. Sono d'accordo con lei e in Aula adotteremo un atteggiamento propositivo, con l'obiettivo di migliorare il testo proprio a favore dei giovani, nel ruolo che ci compete come opposizione.
Cordialmente

Postato da: Anita Di Giuseppe | 08.12.09 09:41




Tranquillo ora, Luca?

Postato da: Alberto Gramaccini | 07.12.09 23:04




Cari amici,
il nostro Partito e' cresciuto, i risultati delle Politiche prima e delle Europee poi, lo hanno dimostrato. In Molise, l'IDV rappresenta la prima forza del centrosinistra grazie al voto di tantissimi cittadini che hanno voluto premiare l'operato del loro compaesano Antonio Di Pietro. Gli ultimi ingressi coinvolgono rappresentanti delle istituzioni che si sono messi a disposizione, senza nulla a pretendere e con l'’unica intenzione di dare un contributo fattivo.

Per quanto riguarda il senatore Astore, la grande capacita' politica che lo contraddistingue e il lavoro svolto all'interno del Partito, hanno garantito la crescita dell'Italia dei Valori in Molise, la sua uscita dal gruppo mi ha molto rammaricata, gli auguro un buon lavoro all'interno della neonata associazione.

Massimo Romano ed Erminia Gatti hanno avuto occasioni di crescita all'interno dell'IDV, sono stati valorizzati e il partito stesso ha sostenuto le candidature che li hanno visti protagonisti; sono giovani di qualità che avrebbero potuto continuare ad avere un ruolo importante per la crescita dell'’Italia dei Valori.

Auguro anche a loro un proficuo lavoro e chissà che un giorno il percorso da loro intrapreso non si ricongiunga a quello dell’IdV.

Postato da: Anita Di Giuseppe | 07.12.09 18:18




On. Di Giuseppe volevo chiederle qualcosa relativa al famoso concorso a 119 Commissari Forestali.
A Maggio 2009 abbiamo fatto gli scritti; a Novembre le visite mediche ed ora ci toccano gli orali. Visto che la commissione di esame procede a rilento (addirittura si parla di 4 o 5 mesi per interrogare 158 persone); visto che i concorrenti rimasti in gioco sono 158 su 119 posti messi a concorso; visto che molti dei concorrenti si avvicinano ai quaranta anni; visto che dopo il concorso ci saranno altri due anni di accademia e quindi si rischia di andare in pensione prima di iniziare a lavorare; visto che i tempi previsti sono molto lunghi; visto che lei l'anno scorso già ha presentato un ordine del giorno riguardnte tale materia;
Volevo chiederle se c'è la possibilità, nella legge finanziaria 2010, di inserire un emendamento che autorizzi il CFS ad avviare al corso di formazione i 158 concorrenti idonei alle visite mediche.
In questo modo i tempi sarebbero molto più celeri ed inoltre tutti noi saremmo in qualche modo "risarciti" per tutto quello che abbiamo dovuto sopportare in questi lunghissimi cinque anni (le ricordo che il concorso è stato bandito nel lontano 2004).
Fiducioso la ringrazio.

Con Osservanza
Angelo Frattaglia (Ascoli Piceno)

Postato da: Angelo Frattaglia | 04.12.09 10:39




Hard times.

Postato da: Alberto Gramaccini | 01.12.09 17:28




On. Di Giuseppe se veramente ama la sua terra e non è legata a stupide "logiche" di partito dia delle risposte!

Con affetto,

Luca Garofalo

Postato da: Luca Garofalo | 30.11.09 17:06




Ti vorresti arrabbiare, altrimenti?
Te lo avranno già detto, immagino, che in tal caso dovresti fare due fatiche.
Continua a pretendere le doverose risposte ma come vedi anche ciò è una fatica immane.
Adelante, Luca, hasta la bonificacion.
Auguri.

Postato da: Alberto Gramaccini | 30.11.09 15:37




x Alberto Gramaccini: perchè dovrei essere tranquillo? Lei sa che in Molise Astore, Gatti e Romano sono usciti dal partito perchè hanno fatto entrare i trasformisti della peggior specie?!?! Di Pietro aveva detto che non avrebbe rifatto lo stesso errore commesso con De Gregorio...ma devo dire che sta facendo peggio anche perchè in questo modo sta regalando il Molise a Iorio alle prossime regionali. In tanti qui aspettano delle risposte!

Il ragazzo più giovane iscritto all'IDV in Molise

Postato da: Luca Garofalo | 26.11.09 13:21




Tranquillo, Luca.

Postato da: Alberto Gramaccini | 25.11.09 17:57




On. Di Giuseppe in Molise stanno accadendo delle cose che come Lei ben sa fanno perdere solo voti...Intanto io le chiedo gentilmente di dare un chiarimento in merito all'articolo di primapaginamolise.it ( e spero che le risposte le dia Di Pietro)
Linko l'articolo:
http://www.primapaginamolise.com/detail.php?news_ID=24246&goback_link=index.php

Postato da: Luca Garofalo | 25.11.09 17:03




Cara onorevole,
Le chiedo il suo parere circa la volontà di chiusura all'accesso dell 'avvocatura voluta da "voi" "onorevoli", su proposta del cnf e delle altre sigle. Vorrei conpscere il suo pensiero in merito al ddl di riforma foresne. Vorrei sapere se lei condivide l'idea che sia scandaloso e vergognoso, in uno stato "democratico e liberale"?
Perchè voi di idv, che avete il mio sostegno, non prende posizione??
Forse siete anche voi favorevoli alla creazione di una nuova casta? Le chiedo di dare un consiglio ai numerosissimi studenti e laureandi in giurisprudenza, che dopo anni di sacrifici economici assistono alla discussione in senato di un ddl vergognoso.
Gradirei una risposta chiara in merito.
Le auguro buon lavoro.

Postato da: valentino mascia | 17.11.09 19:11




Per Salvatore Caccaviello.
Gentile Salvatore,
è facile parlare di antagonismo Di Pietro-De Magistris, due personalità forti, decise, ma soprattutto due uomini che hanno fatto della questione morale, la loro battaglia.
Le assicuro che fra i due esiste stima e rispetto; lo stesso De Magistris ha affermatro che voterà la mozione del Presidente Di Pietro al 1° Congresso dell'IDV, l'unico leader in campo, nei prossimi anni, che possa fare del nostro partito un pilastro dell'alternativa a Berlusconi.
Treanquillo Salvatore, non dia retta ai giornalisti che amano favoleggiare!
Il nostro partito è cersciuto molto, non crede anche lei che comincia ad essere temuto?
Cordialmente,
On. Anita Di Giuseppe

Postato da: Anita Di Giuseppe | 17.11.09 12:17




SPAZZARE VIA OGNI DUBBIO...
Gentile Onorevole,
nel seguire quotidianamente le vicende del Partito,ultimamente noto in IDV un certo movimento, infatti da quello che si può leggere su alcuni quotidiani sia di governo che di opposizione e anche sul "Fatto"che all'interno del Partito si sono create,alcune"correnti" anti DiPietro, e altre proDe Magistris, che non escludono anche delle uscite di personaggi di rilievo dal Partito. Tutto ciò, a noi elettori e tesserati , ci coglie un pò di sorpresa. In quanto si era convinti e lo si è tuttora di essere iscritti ad un Partito solido che fa della legalità e sopratutto della LEALTA un principio fondamentale per cui battersi per sperare in un futuro migliore.
Si spera che tutto ciò sia soltanto opera dei giornalisti pro governo che vogliono mettere zizzania all'interno del partito che più degli altri si contrappone a questo modo sciagurato di governare. Però resta il dubbio che fino a questo momento il Presidente Antonio Di Pietro non ha fatto capire, magari insieme a De Magistris,anche sul nostro sito,oppure sul "Fatto" come realmente stanno le cose e , quindi, spazzare via ogni dubbio sulla solidità del Partito. Non aspettiamo febbraio al congresso per chiarire questi dubbi, non imitiamo il PD.
Comunque una cosa è certa, malauguratamente, IDV senza ADP, in prima persona, continuerà ad esistere, quello che di certo, attualmente, non si può dire del PDL senza Berlusconi.
Invito anche i nostri Parlamentari di farci sapere come stanno le cose all'interno dell'IDVin modo da rasserenarci e continuare con la tenacia che ci caratterizza le future battaglie.
Un saluto da Sorrento: Salvatore Caccaviello

Postato da: Salvatore Caccaviello | 06.11.09 23:55




PERCHE' L'IRAP?
Gentile Onorevole, nel ringraziarla per le sue sempre puntuali e cortesi risposte ai miei quesiti vorrei sapere la sua opinione circa l'utilità di sopprimere una tassa come l'irap.
Infatti, ultimamente, il governo, per far finta che si sta impegnando a fare qualcosa contro la crisi, è ritornato sul tema dell'abolizione dell'Irap. L'irap è una tassa sul lavoro autonomo nata circa dodici anni fa, voluta dall'allora ministro Visco che raggruppava in una ulteriori sette tasse sempre sul lavoro autonomo, tra le quali la famosa ilor.
C'è da dire che tale tassa dello stato è devoluta alle regioni con la qule queste ultime sovvenzionano il 40 per cento della sanità pubblica. Quindi c'è da suppore che forse è una delle tasse più utili alla comunità.
Intano non si è spiegato ancora come sostituirla. Inutile non far pagare una tassa che poi non incide molto nell'arco dell'anno sulle piccole imprese, quando dopo una miriade di famiglie di operai e piccoli imprenditori rimangono senza assistenza sanitaria. A questo punto non si capisce perchè toglierla, forse perchè è il modo più semplice per far vedere che si sta facendo qualcosa contro la crisi?
Se veramente si volesse aiutare il lavoro autonomo e le piccole imprese c'è tanto altro da fare , innanzitutto fare in modo che le banche, che si che sono state aiutate dallo Stato, siano molto più flessibili verso le piccole imprese che chiedono dei finanziamenti a tasso agevolato per tirare avanti , oppure accelerare i rimborsi di imposta e quindi diminuire il carico fiscale alle piccole imprese.
Ma poi, perchè , finalmente non abolire le Province come predicato durante la campagna elettorale ed aumentare il controllo contro l'evasione fiscale?
Attuando soltanto questi ultimi due provvedimenti altro che Irap! Entrerebbero parecchi miliardi nelle casse dello Stato con i quali certamente si potrebbero aiutare, oltre alla povera gente che aumenta di giorno in giorno sempre di più anche le piccole imprese a tirare avanti e a superare questo brutto momento.
A proposito di crisi gli esponenti del governo negli ultimi giorni vanno sbandierando che l'Italia ha superato economicamente, la Gran Bretagna , ma la verità è che la Gran Bretagna insieme all'Italia stanno sempre più arretrando soltanto che gli inglesi, ultimamente nell'arretrare sono più veloci di Noi.
Un saluto da Sorrento: Salvatore Caccaviello

Postato da: Salvatore Caccaviello | 27.10.09 23:43




PER SALVATORE CACCAVIELLO
Gentile Salvatore,
le rispondo già sapendo che il nuovo segretario PD è Pierluigi Bersani, con il quale l'Italia dei Valori vuole stringere un'alleanza per il bene del centrosinistra. Noi dobbiamo rappresentare la vera alternativa di governo e pertanto il PD sarà, o perlomeno così ci auguriamo, un interlocutore con cui programmare un percorso serio e condiviso.
Cordialmente,

Postato da: Anita Di Giuseppe | 27.10.09 14:30




IL PD, IL SEGRETARIO, IDV e ...quale futuro?Gentile Onorevole
alla vigilia delle primarie del Pd ancora non è chiaro quale dei tre pretendenti a guidare la segreteria di tale partito è idoneo a tale ruolo e quale dei tre è più vicino alla ideologie di IDV per una possibile alleanza. Innanzitutto credo che si sia perso e stia perdendo troppo tempo affinchè ciò si realizzi mentre dall'altra sponda, la maggioranza, ha fatto vedere come si va spediti nel realizzare , se pur sbagliate, determinate situazioni. I cittadini attualmente vogliono vedere i fatti che si realizzano i fretta. Seppure in modo sbagliato, questo governo ,fa finta e propaganda ciò che realizza e ciò incide molto sull'esito elettorale. Mentre purtroppo , ancora una volta, il Pd , sta mettendo in evidenza,il suo modo di fare meccanimoso e complicato che non piace alla gente che ha bisogno, oggi più che mai, che determinate decisioni vengano prese in fretta. Secondo me, ancora una volta si sta sbagliando e lo stesso Franceschini, che vedo più vicino a IDV,non ha fatto e non fa molto affinchè determiante cose cambino, sopratutto rompendo con il passato. Infatti bisognerebbe fare in modo che alcuni personaggi abbino il coraggio di farsi da parte,(leggi D'Alema e compagnia), in quanto hanno avuto in passato la loro possibilità di cambiare il percorso politico che ci ha portato, oggigiorno, a questo governo e alla situazione disastrosa dell'intero Paese . Purtroppo non hanno avuto il coraggio di fare derminati provvedimenti, in primis una legge contro il conflitto di interessi . A tale proposito quale secondo lei potrebbe essere lo scenario futuro per quanto riguarda un' alleanza di centro sinistra anti berlusconi? Vedrebbe volentieri, con alcuni accorgimenti, un'alleanza PD-IDV-UDC? altrimenti quali sarebbero le alternative? Una cosa è certa che chiunque sia il prossimo segretario PD, si deve fare in modo che crei subito una vera alleanza nel centro sinistra e fare una dura e vera opposizione a questo governo e contro i provvedimenti scellerati che si appresta a far passare. Pensare sopratutto alla crisi economica e non alle riforme costituzionali che servono solo al premier. Abbassare le tasse al lavoro dipendente e alle piccole imprese e aumentare il controllo all'evasione fiscale, aumentare, perchè no!, l'età pensionabile e sopratutto eliminare gli enti inutili , in primis le provincie. Speriamo che ciò si possa verificare!
Un saluto da Sorrento: Salvatore Caccaviello

Postato da: Salvatore Caccaviello | 22.10.09 00:28




"solo una sana e consapevole libidine salva il giovane dallo stress e dall'Azione cattolica".

Postato da: Alberto Gramaccini | 09.10.09 21:41




PER SALVATORE CACCAVIELLO

Gentile Salvatore,
tante congratulazioni a suo figlio e ai suoi colleghi, i quali sono la dimostrazione che ai nostri giovani occorre fornire tutti i mezzi per realizzarsi.

Serena vita

Postato da: Anita Di Giuseppe | 01.10.09 15:17




PER DAVIDE ZUINI

Gentile Davide,
non abbiamo nulla da nascondere: fino a qualche mese fa sul sito dell'Italia dei Valori era pubblicata la rendicontazione del partito. La Corte dei Conti faccia la proprie valutazioni, noi di certo siamo sereni.

Cordialmente

Postato da: Anita Di Giuseppe | 01.10.09 15:11




PER ROBERTO M. CUELLO

Gentile Roberto,
non è la prima volta che il ministro Gelmini manca di applicare le sentenze del TAR. Non solo ha intrapreso una campagna di distruzione della Scuola pubblica, attraverso tagli e riduzioni, ma così mette a repentaglio anche il futuro di docenti, ATA e studenti stessi.

Cordialmente

Postato da: Anita Di Giuseppe | 01.10.09 15:09




Lo ha detto Totò e l'ha ribadito Peppino: se non lo capisci mò, sei un cretino.

Postato da: Alberto Gramaccini | 24.09.09 21:13




BRAVA GIOVENTU'.
Come prova che non tutta la gioventù italiana la pensa in un certo modo...
Senza peccare di presunzione e falsa modestia:
Vorrei rinnovare le congratulazioni a mio figlio MARCO e ai suoi compagni di studi:
GIOVANNI e ai due PASQUALE, per il conseguimento della LAUREA IN "INGEGNERIA CIVILE ED AMBIENTALE" .
Un grazie di cuore , per l'ottimo lavoro svolto, anche ai Docenti dell'Università "LA PARTENOPHE" di Napoli.
Grazie come sempre per le sue cortesi risposte.
Un saluto da Sorrento: SalvatoreCACCAVIELLO.

Postato da: Salvatore CACCAVIELLO | 20.09.09 05:41




RIVOLUZIONE FUTURA...
Se nei prossimi mesi , sopratutto a causa del lodo alfano , il nostro Premier dovesse cadere, si ci deve preparare affinchè un tale personaggio non si presenti di nuovo all'orizzonte per gli italiani.Quindi sconfitto eventualmente berlusconi bisogna eliminare radicalmente ciò che questa persona ha seminato e creato in 15 anni, e cioè"il berlusconismo" di cui attualmente la metà degli italiani è infettato. Dopotutto Berlusconi ha interpretato,la vera natura dell'italiano,oltre ad essere venerato per la enorme ricchezza che ha , non si sa come, in breve tempo accumulato, in lui gli italiani o "italioti" vedono il loro sogno realizzato. Poi se si ci mette che tu capo del governo mi dai l'esempio e la possibilità, che possa imbrogliare il mio prossimo, possa evadere le tasse, possa costruire abusivamente, nel caso venga preso dalla legge mi regali un bel condono,mi dai la possibilità di fare speditamente una brillante carriera, sopratutto al gentil sesso se si è giovani ed avvenenti, PERCHE' NON DEBBA VOTARLO? Nella spazzatura il merito, l'onestà,i valori,i principi: ormai l'andazzo è questo , l'esempio da seguire per tanti italiani è il premier con il suo falso ottimismo e il suo autoelogiarsi.Purtroppo questo è il messaggio che è passato in questi 15 anni, grazie sopratutto ai grandi mezzi di comunicazione a disposizioni. Se il premier dovesse cadere per l' Opposizione sarà dura ribaltare tale situazione, in quanto anche tanti giovani sono infettati da questo modo di pensare e quindi ci vorranno alcune generazioni per spazzare via del tutto il berlusconismo. A tale proposito le Opposizione dovrebbero trovare subito un punto di incontro, realizzare subito una legge contro il conflitto di interesse, una nuova legge elettorale e sopratutto, secondo me, affinchè un nuovo berlusconi non si presenti all'orizzonte realizzare una legge, come sta predicando da tempo Grillo, DUE LEGISLATURE E POI A CASA. PRENDERE ESEMPIO DALLE PIU' GRANDI DEMOCRAZIE OCCIDENTALI. A tale proposito, spero di sbagliarmi, IDV è completamente d'accordo con ciò che Grillo predica da tempo, ma non si è mai formulato su questo punto. Quindi quale è la posizione di IDV a tale proposito?
Penso che ciò sia un principio fondamentale per una vera democrazia, sopratutto dare la possibilità a nuove idee di realizzarsi e la classe politica rinnovarsi continuamente affinchè anche i giovani possano dire la loro.
Un saluto da Sorrento: Salvatore CACCAVIELLO

Postato da: Salvatore CACCAVIELLO | 20.09.09 05:29




Gent.mo On.le,

Mentre per televisione il governo predica bene, sui territori, lo stesso governo, ovvero i suoi rappresentanti razzolano male... ---

A Casalnuovo di Napoli ci sono immobili la cui condizione di abusività edilizia è conosciuta ai Commissari Prefettizi ed alle autorità costituite, eppure non vengono sequestrati, forse per "Rispetto" della organizzazione occulta, che li ha fatti realizzare ed ancora li sfrutta..., che da anni sfugge alla giustizia... ---

Anche adesso che Lei legge questa mia su Internet vengono proposti alcuni di questi immobili INCOMMERCIABILI con i quali hanno truffato anche lamia famiglia. ---

- il video è su skytg24 a questo indirizzo: http://tg24.sky.it/tg24/ioReporter/ioreporter_home.html?id=1702967&pVideo=0&posVideo=0 ---

Quante famiglie devono essere ancora truffate?
----
Luigi Iovino - www.luigiiovino.it

Postato da: Luigi Iovino | 09.09.09 19:01




Gentile Onorevole, leggo di una indagine che la Corte dei Conti avrebbe aperto a carico del nostro partito in quanto i soldi del finanziamento sarebbero finiti in un'associazione che fa capo a Di Pietro e due soci. C'e' qualcosa di vero ? Le fonti sono facilmente immaginabili e non molto attendibili, ma da tesserato mi piacerebbe sapere se esiste qualcosa di vero. Grazie

Postato da: Davide Zuini | 09.09.09 10:48




Com'è possibile che un ministro non tenga conto di una sentenza come quella del TAR, che riguarda l'ora di religione. Non è il presidente della Repubblica che dovrebbe garantire il rispetto ed equilibrio fra i poteri per tuelare lo stato di diritto? Se non è lui chi è il garante?

Postato da: Roberto M. Cuello | 21.08.09 13:07




PER FRANCESCO PISCHEDDA
Gentile Francesco,
non ho saputo ancora niente di definitivo. Come lei sa, in questo periodo dell'anno i tempi di lavoro tendono ad allungarsi. La invito comunque a tenere d'occhio il sito IdV su cui sono pubblicate tutte le iniziative,
Cordialmente,

Postato da: Anita Di Giuseppe | 09.08.09 13:52




PER FILIPPO LEMMA
Gentile Filippo,
mi sembra necessario in primo luogo garantire un trattamento paritario a coloro che si sono laureati dopo il 30.01.1998, rispetto ai colleghi laureatisi prima dell'entrata in vigore del decreto, in modo da valorizzare le competenze dgli uni e degli altri, acquisite nel corso del medesimo percorso di studi.
Cordialmente,

Postato da: Anita Di Giuseppe | 09.08.09 13:50




Onorevole Anita Di Giuseppe, mi scuso per la confusione, comunque l'edificio dovrebbe essere affittato. Penso quindi che la Regione non abbia dato nessun aiuto per risolvere questo problema perchè inizialmente si pensava di acquistare l'immobile che sarebbe stato da destinare in seguito ad un'altra scuola ( e ce ne sono molte in pericolo). Rinnovo i miei saluti e il mio sostegno all'Italia dei Valori.

Postato da: Luca Garofalo | 08.08.09 10:53




On. Anita Di Giuseppe vorrei aggiornarla riguardo alla locazione del liceo scientifico " A. Romita" di Campobasso. Dal seguente link http://domino.provincia.campobasso.it/Applicazioni/urp/Albopretorio.nsf/e18f477391390b59c12572b1003a788e/61024856557ebc39c1257603003b0c16?OpenDocument si apprende che si cerca una edificio adatto alla nostra scuola. Da Carmine Pace, uno dei dirigenti della Provincia di Campobasso, ho saputo che questo edificio dovrebbe essere comprato, ma da come si può leggere dal bando l'edificio dovrebbe essere affittato. Non so se questo mio vicino si sia sbagliato oppure è sbagliato il bando ufficiale, ad ogni modo spero che una soluzione sia vicina. La saluto, ringraziandola anticipatamente per la sua risposta.

Postato da: Luca Garofalo | 06.08.09 11:59




Egregia onorevole Di Giuseppe,le volevo domandare se ha saputo qualcosa per quanto riguarda la questione del social network.In attesa di una sua risposta i miei più cordiali saluti

Postato da: Francesco Pischedda * | 03.08.09 14:04




pochi giorni fa è stata discussa un ' interrogazione parlamentare relativa all'esclusione dei laureati in scienze politiche dall'insegnamento. Ha risposto il sottosegretario all'istruzione Pizza,: perchè i parlamentari dell'IDV non assumono una iniziativa simile. Il decreto che permette ciò è davvero ignobile.allego una lettera che ho inviato al ministro gelmini:venerdì 23 maggio 2008
lETTERA AL MINISTRO DELLA PUBBLICA ISTRUZIONE E UNIVERSITà MARIA STELLA GELMINI........
egregio ministro gelmini. Ho letto con interesse le sue linee guida per riformare la scuola italianA. tUTTO MOLTO LODEVOLE MA LE VORREI SOTTOPORRE UNA QUESTIONE DI TUTELA DI UN DIRITTO AL LAVORO LESO DA ANNI ....


Le scrivo questa mia lettera per aggiornarla sulla vicenda relativa all’esclusione dei laureati in s.politiche che hanno conseguito il titolo dopo l’anno accademico 2000.01, dalla selezione per la siss. In una parola, neanche la possibilità di provare ad essere insegnanti. E’ proprio così, come ha reso noto lei, alcuni mesi addietro, pubblicando cortesemente la mia lettera .In italia un laureato in ns.politiche, secondo quanto disposto da questo decreto vergogna, dm. 30-01-1998 n 39, non può insegnare dopo aver sostenuto i seguenti esami:Dir. Pubblico, Storia dottrine politiche, Storia moderna, Diritto italiano costituzionale e comparato, Diritto privato, sociologia, politica economica e finanziaria, lingua francese, diritto amministrativo, diritto del lavoro, diritto sindacale, storia delle istituzioni politiche, scienza dell’amministrazione, diritto ecclesiastico italiano e comparato, contabilità dello stato e degli enti pubblici, diritto processuale civile e amministrativo, storia dell’amministrazione pubblica, diritto e procedura penale, diritto regionale, lingua spagnola, economia politica, statistica.E’ nato un comitato e una petizione on line, per combattere questo decreto palesemente anti-costituzionale. Molti presidi di facoltà si stanno mobilitando, e probabilmente si proporranno dei ricorsi. Il comiitato si sta radicando con dei coordinatori per ogni regione eGREGIO MINISTRO, A BREVE PARTIRA IL X CICLO SISS i LAUREATI IN S POLITICHE SARANNO ANCORA ESCLUSI.... DIPENDE DA LEI


Altamura Dott. Filippo Lemma

Postato da: filippo lemma | 02.08.09 18:07




Per Salvatore Caccaviello
Gentile Salvatore,
esistono le forze dell'ordine, preparate e pofessionali a cui va tutta la nostra stima ed il rispetto per il lavoro svolto e che quotidianamente lottano contro la criminalità.
La Protezione civile nasce con altri scopi (emergenze, previsioni, prevenzioni di eventi calamitosi) e l'espediente delle ronde come ben ha detto si è rivelato fallimentare, ma direi anche pericoloso per uno Stato che da Costituzione deferisce alle forze dell'ordine la sicurezza del Paese.
Cordialmente,
Anita Di Giuseppe

Postato da: Anita Di Giuseppe | 30.07.09 12:43




Per Luca Garofalo
Gentile Luca,
sono una preside e conosco molto bene i problemi della sicurezza dell'edilizia scolastica purtroppo.
Sono intervenuta più volte in Aula e nel corso di manifestazioni per denunciare insieme ad altri colleghi i problemi strutturali in cui versano le scuole.
Mi informerò sulla situazione del vostro liceo. Teniamoci in contatto.
Cordialmente,
Anita Di Giuseppe

Postato da: Anita Di Giuseppe | 30.07.09 12:36




Gent.mo Onorevole,

Venendo a conoscenza di un audio nel quale lìassessore all'ambiente Walter Ganapini ha dichiarato di essere stato minacciato, più volte, nell'ambito delle Sue attività, affinché non rivelasse al pubblico alcune verità scomode e temendo che questi possa essere manipolato, consenzientemente o meno, nello svolgimento di attività primarie pèer l'interesse della salute pubblica, ho sentito il dovere di realizzare un video, riportando fedelmente l'audio che era stato già pubblicato su internet, affinchè lo stesso, venuto a conoscenza di un pubblico maggiore, e quindi della magistratura, desse adito a una doverosa inchiesta...

Oggi, devo prendere atto da un articolo apparso su la Repubblica di Napoli, che lo stesso Ganapini, come un bambino colto con le dita sporche di marmellata, prende le distanze, accusando altri (tra cui anche io) di volerlo mettere in cattiva luce per fini strumentali (Senza precisare quali fossero questi fini...)

Per questo motivo, e in quanto si ritiene la questione di primario interesse nazionale, anche a tutela della salute pubblica, già troppo compromessa, Vi chiedo di far partire urgentemente una interpellanza parlamentare nel merito degli articoli e delle pubblicazioni, della quale mi assumo ogni responsabilità, disconoscendo ogni accusa di manipolazione.

Luigi Iovino

Il video incriminato e su Youtube al segiente indirizzo...

http://www.youtube.com/watch?v=vNLzl-P_VFs

PS -Nel caso non fosse visibile La prego contattarmi presso la mia casella e-mail

Postato da: Luigi Iovino | 30.07.09 11:11




RONDE ... O PROTEZIONE CIVILE?
Gentile Onorevole,
Tempo fa scrissi:
RONDE O NON RONDE ...

Quindi, il governo ha deciso di permettere la formazione di "ronde" di cittadini disarmati come deterrente alla microcriminalità. I sindaci, così, si possono avvalere della collaborazione di associazioni di cittadini "non armati" possibilmente ex militari per segnalare, agli organi di polizia, eventi che possono arrecare danno alla sicurezza della comunità. Se tali gruppi di persone saranno composte da gente responsabile e non "esaltati"che si limiteranno soltanto a segnalare eventuali atti di microcriminalità, penso certamente sia una cosa molto utile.In quanto, vedrà, finalmente, coinvolti legalmente, i cittadini in un problema grave che li riguarda da vicino come la sicurezza....

Tutte buone intenzioni teoricamente, ma all'atto pratico, come hanno dimostrato gli avvenimenti di Massa,l'istituzione delle ronde si è dimostrato l'ennesimo fallimento di questo governo. Io sono convinto che l'istituzione delle ronde è l'ennesimo escamotage da parte di Maroni e della lega per fare in modo che in futuro si possa istituire,legalmente, la famosa "guardia padana" . Infatti, secondo me,l'idea seccessionista della Lega non è mai tramontata e il fatto di avere una sorta di esercito padano ne è la prova.
Quello di Massa è il primo risultato dell’istituzione delle ronde volute dal ministro Maroni e inserite in un dispositivo del cosiddetto pacchetto sicurezza, che già in partenza si sta rivelando un enorme fallimento.Infatti, in futuro , con le miriadi di formazione di ronde, di sicuro si andrà ad una confusione totale che creeranno ulteriori problemi alle gia sgangherate forze dell'ordine. A tale proposito, non ho capito, come mai non si è fatto in modo che tutte le varie ronde costituitosi ultimamente, NON SIANO STATE UNITE SOTTO UN UNICA BANDIERA E CIOE' QUELLA DELLA "PROTEZIONE CIVILE" cioè fare in modo che tutte queste persone , il cui intendo sia quello di aiutare le forze dell'ordine contro la criminalità, invece di farli aggregare in svariati gruppi, non si sia fatto in modo di farli aderire alla PROTEZIONE CIVILE con i compiti già descritti ma al momento opportuno partecipare anche ad altre emergenze che eventualmente si presentassero. CREDO CHE QUESTA POSSA ESSERE UNA BUONA IDEA CHE RISOLVEREBBE PARECCHI PROBLEMI INERENTI ALLE RONDE. Non mi spiego come mai nessuno ci abbia ancora pensato?
Un saluto da Sorrento: Salvatore CACCAVIELLO.

Postato da: Salvatore CACCAVIELLO | 29.07.09 23:03




On. Deputata Anita Di Giuseppe, sono un ragazzo di 16 anni che in questo momento vede solo incertezze nel suo futuro scolastico. Dopo il terremoto in Abruzzo noi studenti del Liceo Scientifico " A. Romita" di Campobasso abbiamo protestato perchè non volevamo e non potevamo andare in una scuola a rischio perchè sarrebbe stato come se avessimo ignorato le morti di questo terremoto. Negli ultimi giorni di scuola siamo stati spostati in varie scuole ( alcune in pericolo sismico) con doppi turni. C'è quasi la sicurezza che questa situazione continui a settembre. Noi studenti, con i docenti e la Preside, chiediamo di essere spostati in un nuovo edificio, non ci interessa se venga affittato o comprato. Ringrazio anticipatamente, sicuro del suo impegno.

Postato da: Luca Garofalo | 29.07.09 14:50




PER DARIO
Gentile Dario,
la scuola - una scuola che sia efficiente e che rappresenti davvero un momento di concreta collaborazione tra famiglie ed istituzioni - è per me prioritaria. E questo Governo pretende di tagliare, modificare, "riformare" senza tenere minimamente in considerazione le reali esigenze di chi nella scuola ogni giorno impegna la propria professionalità. Sbandierare belle parole davanti al naso di migliaia di docenti, che vedono concreta la prospettiva del precariato, è inutile e poco serio. Qui servono tempestività e dialogo con gli addetti ai lavori, affinchè la riforma della scuola, che serve e serve in tempi brevi, non si ispiri ad un'assurda logica di bilancio. Il nostro obiettivo è una scuola pubblica, inclusiva, che valorizzi il merito. Siamo al fianco dei docenti per difendere i loro diritti e per proporre situazioni realmente migliorative. La invito a seguire il lavoro della squadra IdV sul sito web e sul mio sito personale.
Cordialmente,

Postato da: Anita Di Giuseppe | 28.07.09 07:01




Gentile Onorevole. Volevo porle una questione inerente alla scuola primaria-infanzia. Tralascerei tutti i tagli che prendono l'habitus di riforme e verrei alla questione che mi fa sempre più pensare che i Signori che "dovrebbere guidare la nave" non hanno la minima idea di dove andare.Le porgo un chiaro esempio concreto: scienze della formazione primaria(unica facoltà che abilita nell'insegnameto nella scuola primaria o infanzia) facoltà a numero chiuso,(i cui posti a disposizone sono dati dal Ministero in base ad una previsione) per l'Università di Padova ha messo a disposizione 395 posti.Qualche mese fa il preside del corso di laurea in una sua lettera annunciava un forte ridimensionamento dei posti(coerentemente alla politica del Governo) e invece...Pensi che l'anno scorso eran 400 e 3 anni fa 300.Semplicemente ridicoli.Il mio quesito è: perchè ci prendono anocora in giro?Perchè illudere ancora giovani, facendo perdere loro 4 anni con la speranza di un lavoro nel quale possano investire la propria passione?Perchè volendo eliminare personale docente,abilitarne ancora di più?Riesce a chiarirmi questa situazione? Queste sono domande(e ne avrei molte altre) che io e altri miei colleghi obbligati all'Università per continuare a svolgere il proprio lavoro(sotto il peso del precariato)si pongono. Cerchiamo anche un Parlamentare che ascolti il mondo della scuola.Ormai alle persone non bastano più i simboli ma vogliono nomi e risposte. L' i.d.v qui deve entrare in gioco, capendo il malessere,proponendo risoluzione,smascherando il ciarpame politico che attanaglia la democrazia in un giogo di interessi privati. Le Porgo i miei più cordiali saluti e spero in un Sua cortese risposta augurandoLe Buon Lavoro

Postato da: Dario | 26.07.09 00:07




PER LUIGI IOVINE
Gentile Luigi,
è sconcertante. La sua testimonianza si aggiunge a quelle di molti altri Italiani, che vedono calpestato il proprio diritto ad una giustizia efficiente.
Procederemo con mezzi di controllo e porteremo avanti la sua istanza.
Cordialmente

Postato da: Anita Di Giuseppe | 23.07.09 10:45




PER FELICETTA LOMBARDI
Gentile Felicetta,
continueremo con tenacia su questa linea.
Cordialmente

Postato da: Anita Di Giuseppe | 23.07.09 10:42




PER FRANCESCO PISCHEDDA
Gentile Francesco,
il sistema del social network IDV, al quale si potrà partecipare direttamente da questo sito, certamente produrrà risultati positivi. Chiederò maggiori informazioni ai miei colleghi per sapere quando il servizio sarà disponibile - nel più breve tempo possibile - e le farò sapere.
Cordialmente

Postato da: Anita Di Giuseppe | 23.07.09 10:39




Gent.mo On.le

Scrivo ai parlamentari IDV, per rappresentare il mio caso e più in generale lo stato comatoso in cui è la giustizia, secondo me a un punto di NON RITORNO, oltre il quale l’abisso è spalancato e non sappiamo come arrestare la caduta.

La mia famiglia, causa una sentenza (di un giudice all’epoca presso la IIa sez. civile del Tribunale di Napoli) dal 13 Gennaio 2004 fu privata di tutti i suoi beni e rimane tutt’ora esposta a una vile aggressione ed estorsione.

La vicenda riguarda la costruzione e vendita di centinaia di immobili TOTALMENTE ABUSIVI, pertanto incommerciabili, avvenuta con l’aiuto di notai compiacenti del consiglio Notarile dei distretti riuniti di Napoli, Nola e Torre Annunziata. - Vicenda a cui non sembra volersi porre argine e che, pertanto, si ingigantisce, mentre si lasciano proseguire i reati e il godimento degli illeciti.

Al sottoscritto, che nell’acquistare uno di questi immobili si accorse degli illeciti e denunciò la truffa, il premio è stata la frode giudiziaria, anche in Appello, e l’estorsione, mentre i tutori dell’ordine locali (Casalnuovo di Napoli) restano a guardare.

Fatto è che a seguito di accertamenti successivi alla sentenza 309/04 (L’ultima C.T.U. fatta eseguire dalla Procura di Nola è stata depositata il 23.01.2008) si è appurata sia la presenza di gravi abusi non condonati che la falsità degli atti di un condono edilizio, e, conseguentemente è stato emesso un decreto di citazione in giudizio (A Nola c’è un processo in corso per falsità degli atti contro gli amministratori della società dove abbiamo chiesto di essere riconosciuti Parte Civile) ma di ripristinare i diritti del sottoscritto non se ne parla proprio.

La mia famiglia, infatti, resta sotto una vile estorsione sancita da una sentenza del Tribunale di Napoli, ai sensi della quale, oltre ad aver subito violenze domiciliari e la sottrazione dei propri beni, deve anche pagare un risarcimento ai propri carnefici (Il colmo e che questa gente, oggi, è sotto processo per falsità degli atti la cui presunta conformità era MOTIVO della sentenza 309/04)

I fatti sono denunciati nel sito web www.luigiiovino.it che La prego di visitare.

Le sarei grato se volesse, tra le sue meritevoli attività, avanzare un’interrogazione parlamentare al sig. Ministro della Giustizia, Avv. Angelino Alfano, per chiedergli cosa deve fare un cittadino, dopo aver fornito le prove, per tornare ad essere un uomo libero.

Lettera firmata – Luigi Iovino

Postato da: Luigi Iovino | 16.07.09 19:15




A nome del Gruppo Genitori di Cimitile le dico Grazie, per aver messo anche la scuola nelle vostre priorità.

Mi raccomando fate si che le agibilità delle strutture divengano una priorità no una eccezione abbracciate le campagne di cittadinanza attiva vi riporto sito http://www.cittadinanzattiva.it/comunicati-stampa-comunicazione/2685-scuola-terremoto.html
Noi da genitori cercheremo ancora di farsì che la nostra scuola sia sicura.
Ma siamo convinti che chi sceglie la carriera politica deve essere lui a mettersi a nostra disposizione per queste campagne

Postato da: felicetta lombardi | 15.07.09 10:41




Egregia onorevole Di Giuseppe,volevo chiederle se lei sa qualcosa per quanto riguarda il social network dei sostenitori IDV.Mi tengo a cuore questa faccenda perchè con il social network si potrebbero creare delle comunità e dei circoli e si può sapere chi sono i sostenitori.Ora invece che questo social network non è entrato in funzione non posso riunirmi con altri sostenitori e di conseguenza non sapendo chi siano gli altri sarei isolato come tra l'altro sono attualmente.In attesa di una sua risposta i miei più cordiali saluti

Postato da: Francesco Pischedda * | 13.07.09 18:17