sei in: >
Luigi de Magistris
|
Luigi de Magistris
|
Video recenti
Articoli recenti |
||||||||||||
Il tuo quesito
Regole per pubblicare un tuo quesito
I tuoi messaggi non saranno censurati in pubblicazione, ti chiedo quindi di attenerti alle semplici regole riportate di seguito.
Questo è uno spazio virtuale pubblico, e quindi devo specificare alcune regole obbligatorie a cui devi attenerti. Sottolineo inoltre potrebbe non essere possibile rispondere a tutti i quesiti anche se tutti verranno letti personalmente dal sottoscritto.
Non sono consentiti:
- messaggi inviati privi di indirizzo email valido
- messaggi anonimi
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
Per vedere pubblicato il tuo commento devi accedere all'indirizzo email che hai utilizzato e autorizzare il commento tramite il link contenuto nell'email. Solo allora il tuo commento sarà pubblicato.



















I vostri quesiti
Sono ormai molti i miei tentativi di far capire chi abbiamo al governo e nei posti di potere, Lei può aiutarmi a far divenire pubblica questa storia... o può asciarla incancrenire nel silenzio...
http://www.youtube.com/watch?v=0pIJ1OJMqE4&feature=PlayList&p=3E25327CFF0F561C&playnext_from=PL&index=0&playnext=1
Grazie
Postato da: Luigi Iovino | 23.07.10 19:11
Premesso che utilizzo questo indirizzo perchè di questo passo avere idee non conformi a questo governo non sarà facile esprimerle in pubblico,
trovo l'opportunità di poter parlare, sperando che la legga, con qualcuno che esprima idee simili alle mie e di chissà quanti altri. Seguendo tutti i dibattiti televisivi mi ritrovo da anni ad un punto dove il candidato che più mi rappresenta dovrebbe
proseguire il discorso con quello che da casa non
posso proprio trasmettergli, spero che lo dica, ma
niente..tergiversa, cambia discorso, dice altro.
E' avvenuto con Prodi, Veltroni, Franceschini; faccio
un esempio: a Di Pietro, mi pare su Ballarò chiesero
se fosse di destra o di sinistra; mi sarei aspettato
che dalla sua bocca uscisse:- Posso anche essere di destra, ma non di questa destra, ma di quella che aveva come ideali la giustizia e la legalità. Adesso invece adesso per questa destra pronuncia la parola "giustizia" distorcendo la faccia,
avverte quasi nausea, una brutta parola da togliere anche dal licenziamento per "giusta" causa.
Allora perchè non chiamare il Ministero della Giustizia chiamarlo "Ministero dell'Interpretazione"?
Lo avrei applaudito da casa.
Avvenne con Prodi quando mi sarei aspettato che chiarisse quelle parole di Padoa Schioppa che disse che le tasse erano belle, sarebbe bastato, e gli italiani avrebbero capito, che se in un condominio
tutti pagano quanto dovuto funziona tutto: ascensore, luce scala, pulizia scala ecc.; è necessario avere un amministratore onesto e che l'onestà sia alla base del suo operato. Niente da pessimo animale da palcoscenico non disse niente.
Che poi non era un pessimo animale da palcoscenico, ma si è ritrovato a competere, nel suo periodo, con uno che vive di "solo palcoscenico".
Ora, non avere una interlocuzione diretta con qualcuno che peri ti possa rappesentare, ma non c'è. Non ce l'hai di presenza, non ci puoi parlare in alcun modo e come direbbe qualcuno "non c'è presenza nel territorio". Chissà se verrà letta.
Comunque saluti.
Postato da: ettore pistolazzi | 17.07.10 20:11
Se il quesito è pubblico la risposta può venire da chiunque.
Orbene, ordunque, cioè e comunque, rispondete voi se il titolare non lo fa.
A proposito, il titolare perchè non risponde?
Postato da: Alberto Gramaccini | 15.07.10 11:04
Partecipando ad una riunione di comitati per la salute e l'ambiente ho sentito circolare la notizia che avete votato, anche tu, una proposta di legge favorevole al nucleare. E' importante che io sappia se è vero perchè si sta diffondendo diffidenza nei confronti di IDV che non si è più fatta sentire dalle nostre parti ( Vercelli-Biella-Valledora).
Grazie e buon lavoro
anna
Postato da: anna andorno | 09.06.10 21:45
Ho già scritto in merito alla legge del 1965 riguardante i compensi per i parlamentari.
Stiamo costituendo un comitato per proporne la revisione.Crediamo fermamente che l'essere parlamentare non è l'equivalente di un lavoro svolto presso una multinazionale,ma deve essere inteso come servizo per la comunità stessa. Con la convizione che ci accompagna da sempre,che la vita in comune deve essere sancita solo ed esclusivamente da regole democratiche e vissuta in uno stato di diritto-crediamo che l'unico sistema per ricordarlo ai parlamentari è punirli sotto il profilo economico,quindi abbiamo un'idea di come retribuire il "servizio" svolto per la comunità. Vorremmo un contatto per discuterne e indicarlo come relatore.Confidando in lei la saluto distintamente Elio Flagiello
Postato da: elio flagiello | 05.06.10 11:32
una sola domanda che rivolgo ad ognuno di voi Europarlamentari: è vera questa notizia??
http://www.corriere.it/economia/10_maggio_23/ipad-parlamentari-ue-critiche-tortora_0c0269dc-666e-11df-b272-00144f02aabe.shtml
Postato da: Ernesta Del Sarto | 28.05.10 15:43
Il "T E R Z O L I V E L L O" e i vuoti dello "STATO"... - Ieri sera Walter Veltroni, a Rai3, con un esercizio di grande onestà..., un pò tardivo..., ha scoperto che esisiste un "Terzo livello" al di sopra delle leggi delo stato... di cui non conosce i nomi, ma di cui sono certi i mandanti... - Io dico che i nomi ci sono..., sono quelli dei "politici" e dei dipendenti pubblici che con i loro silenzi e l'omissione dei propri doveri di ufficio consentono tutto quello di cui ci lamentiamo... - Servono leggi efficaci e severe sulla responsabilità dei dipendenti dello "Stato" e sul conflitto di interessi... il resto verrà da solo...
Oggi ho pubblicato una nuova video-denuncia che è in Internet su youtube e anche al seguente indirizzo... www.luigiiovino.it
Postato da: Luigi Iovino | 24.05.10 11:44
E S T O R S I O N E !!!
Finalmente dopo 5 anni dalle mie prime denunce la parola magica irrompe nella mia storia...
Il fatto che a consentire la mancata punizione dei colpevoli, allora e ancora adesso siano dei magistrati del Tribunale di Napoli, di Nola e di Roma..., vi dice qualcosa???
Sentite odore di cricca???
Postato da: Luigi Iovino | 23.05.10 19:09
Grossi pezzi di... (Non vi dico di cosa...) della magistratura, della politica, delle forze dell'ordine e della "Chiesa" nella lista trovata nel computer di Anemone..., c'é anche il responsabile della Curia a Napoli..., l'arcivescovo Sepe in questi affari..., e chissa quante coperture e vittime come la mia famiglia ci sono andati di mezzo..., che ne dite... sarebbe ora di dire BASTA???
Postato da: Luigi Iovino | 13.05.10 12:48
Ho già argomentato in proposito e ci ritorno per aver assistito alla trasmissioni di ieri sera 8 e 1/2 nella quale il già Magistrato COLOMBO ha precisato in merito alla VERITA' PROCESSUALE E UNA )VERITA' PIU' VICINA ALLA REALTA' , già sostenuta da CLEMENTINA FORLEO ( forse controproducente - almeno per la stessa - in un certo processo ) . Ma in politica la cosa è ancor più sostenibile e nonostante ciò mai ho sentito un accenno da Di Pietro tantopiù che poteva essere valida difesa quando oppositori insistevano sullo scarso risultato tra indagati e condannati . Vale a dire , quanti poi assolti o non condannati lo sono stati perchè gli addebiti richiesti per una condanna da un Tribunale non erano sufficienti ma per una altissima percentuale ERANO COLPEVOLI .Pertanto se può QUASI un Magistrato ,figuriamoci quando questi è divenuto politico .
Postato da: Aldo Vannucchi | 11.05.10 12:08
PREMESSA:
L’attuale crisi dell’economia mondiale affonda le sue radici nell’attuale sistema di gestione della moneta. La moneta è la linfa vitale dell’economia, è il carburante senza il quale il motore dell’economia non parte. Nessuno Stato può dirsi padrone della propria economia se non può controllare la moneta. E l’attuale moneta è una moneta distorta che nasce di proprietà di un ristretto gruppo di banche private le quali da molto tempo hanno il controllo assoluto dell’economia mondiale. I cosiddetti popoli democratici occidentali ed orientali si illudono di essere sovrani. Che tipo di sovranità può avere un popolo che non può disporre della propria moneta?
Il Signoraggio è un concetto che merita di essere approfondito data la sua importanza per ogni società i cui scambi sono basati su una Moneta. In sintesi, è la differenza tra il valore nominale della Moneta ed il suo costo di produzione. Tale differenza, data la natura istituzionale della Moneta, dovrebbe spettare ai cittadini i quali attraverso un organo che li rappresenta dovrebbero emettere la stessa moneta.
Oggigiorno invece la Moneta è emessa da una privata Banca Centrale e creata da un privato sistema bancario. Si ritiene invece che la natura istituzionale della Moneta richieda una emissione ed una creazione della Moneta solo ed esclusivamente pubblica (statale ad esempio, o di altra comunità), accreditando la Moneta stessa ai cittadini e non indebitandola al momento dell'emissione. Ed utilizzando in tal modo il Signoraggio per scopi di natura pubblica e sociale.
Con la perdita della sovranità monetaria ed il conferimento del Signoraggio da parte della Pubblica Amministrazione a favore del sistema bancario, lo Stato è divenuto esattore del pizzo monetario (imposte e tasse) per conto del privato sistema bancario stesso.
Consideriamo il libero mercato dei beni e dei servizi la più efficiente ed equa forma di allocazione delle risorse, pur ritenendo la moneta (coerentemente con la nostra teoria monetaria) non un bene od un servizio di mercato bensì una convenzione istituzionale che misura il valore di tali beni e servizi e che, nella sua forma più pura, necessita di una gestione pubblica. Riteniamo inoltre che sia dovere morale della comunità garantire, nel rispetto del libero mercato dei beni e dei servizi, il soddisfacimento dei bisogni primari di ogni essere umano.
Per ulteriori informazioni si prega di accedere al sito www.modum.info
Postato da: Gianfranco Venturi | 09.05.10 16:41
Gent.le Onorevole
Scrivo da un paese che di giustizia ne ha sentito parlare... .Lo scrivente e stato un impiegato del Consolato Generale d' Italia a Valona (Albania) per un periodo di quasi nove anni.Sono stato licenziato appena ho azzardato di denunciare i traffici di visti da "Guinness di primati" fatti in primo luogo da funzionari ben pagati di Farnesina(questo fatto non l'ho scoperto solo io ma l'ha certificata prima di me "Striscia la notizia", nel autunno 2008).Sono statti loro(striscia) che si spostavano fino nella lontana India per trovare la "lepre" quando io li dimostravo il "lupo" a due passi da casa loro e poi ditemi, una volta accertati i fatti, se non meritano il tapiro d' oro.
Con grande stima.
Postato da: Artur Prifti | 09.05.10 08:40
Giustizia è fatta. TRIBUNALE DEL POPOLO WEB oscurato come pure gli altri blogs di denuncia di Mario Broglio Montani.
I Valori della Democrazia e della Giustizia hanno trionfato, dobbiamo essere tutti orgogliosi.
Postato da: Alberto Gramaccini | 08.05.10 22:23
Luigi sono con Te, lo sono sempre stato, ho ammirato le Tue battaglie e il modo, secondo me onesto, come Ti sei sempre comportato...
Però adesso è il momento di agire...
La mia storia, oltre che paradossale, può far cadere molte teste e liberare i palcoscenici istituzionali napoletani, anche quei tappi istituzionali e giuridici che Tu sai che ci sono...
Postato da: Luigi Iovino | 08.05.10 18:32
E' tangentopoli due?
Gentile Onorevole,
Con la vicenda dell’ex Ministro Scajola, anticipata dal caso Protezione Civile con il successivo coinvolgimento di Bertolaso, senza dubbio si sta scoperchiando un pentolone in cui il cosidetto SISTEMA ANEMONE,la fa da padrone.Ormai si può dire ,senza ombra di dubbio che siamo in piena TANGENTOPOLI DUE?
Tale fenomeno si presenta molto più grave del primo di 18 anni fa, in quando allora vi era la "scusante" che si rubava per i partiti, mentre adesso sfacciatamente si ruba o si imbroglia ad alto livello per il proprio interesse personale.Si vuole stare al potere non per governare bensì per durare e continuare a fare i propri interessi.Per tale ragione oltre allo sbandierato, in queste ultime ore, DDL ANTICORRUZIONE, URGE UNA NUOVA RIFORMA ELETTORALE.I politici devono meritare il posto che occupano, bisogna che gli elettori conoscano la loro storia, i loro meriti, in base ai quali poi votarli. Invece attualmente si è di fronte a un sistema di nominati. Ministri, sottosegretari, persino portaborse indicati a coprire ruoli, ben stabiliti e al momento opportuno sostenere determinate operazioni per poi avere un proprio tornaconto.Infisciandosene della carica che coprono e degli elettori che hanno votato il sistema che li nominati a coprire tali ruoli di responsabilità. Ormai ancora una volta,in Italia la corruzione e il maleaffare, in politica, la fa da padrone. SI FA POLITICA NON PER PASSIONE, BENSI’ PER IL PROPPRIO INTERESSE. A TUTTI I LIVELLI, DAL MINISTRO AL CONSIGLIERE COMUNALE.IL BENE COMUNE, IL MIGLIORARE LA SITUAZIONE ECONOMICA DEL PAESE NON INTERESSA A QUESTA GENTE. Mentre i poveri cittadini, con i propri guai, assistono impassibili.LA COSA CHE POI PIU LASCIA SCONCERATI E’ CHE ALLA FINE IL POPOLO DEVE ESSERE PRESO ANCHE IN GIRO:
“Non posso più essere proprietario e abitare in una casa comprata da altri!”. Tale affermazione dell’ ex ministro, in conferenza stampa, lascia quanto meno sbigottiti, in quanto noi Italiani dovremmo credere che l’ex ministro Scaiola “abita in una casa di cui è proprietario e non conosce in che modo e chi l’abbia comprata”.
Sarà molto difficile per l’ex ministro dimostrare la validità di tale tesi. Anche se è da tempo che se ne sono viste e sentite tante che a anche quest’ultima affermazione dell’ex ministro Scaiola non può che non lasciare nel “povero cittadino italiano” un senso di amarezza.
Un saluto da Sorrento: Salvatore Caccaviello
Postato da: Salvatore Caccaviello | 05.05.10 05:11
La legalità del partito è un "optional"? - L'illegale commissariamento operato dal Coordinatore Regionale Toscano Fedeli - Come NON permettere a circa 120 persone presentate dal sen Pancho Pardi di iscriversi al partito a Lucca
www.idvlucca.it
Postato da: Bruno Rossi | 01.05.10 23:38
Ho appena letto il trafiletto sul FQ circa lo "spostamento" di Immovimento verso "la fabbrica di Nichi" e volevo esprimere il mio appoggio più totale (e sono sicuro che DI Pietro, che è un grande, capirà assolutamente). Vorrei soltanto aggiungere che si dovrebbe anche osservare ed accogliere istanze da parte delle organizzazioni dei "grillini". Con questo si completerebbe un quadro di rinascita e vero rinnovamento dei gruppi dirigenti politici.
Voglio infine dire che sto notando come molta di questa spinta rinnovatrice provenga dal Sud (Puglia, Campania, Basilicata, etc.)....non posso che essere contento...un ribaltamento dei "punti cardinali" per una nuova Italia dove è il Mezzogiorno che finalmente fa da driver per le riforme e non subisce l'incompetenza e l'affarismo del Nord....
Postato da: Luca Marino | 17.04.10 08:09
http://espresso.repubblica.it/dettaglio/voli-de-luxe/2125241&ref=hpsp
L'articolo si intitola "L'eurodeputato vola de luxe"
Vorrei una sua risposta visto che viene menzoniato anche lei.
Grazie.
Postato da: Mirko Capantini | 16.04.10 09:56
On. De Magistris
mi rivolgo a Lei per una questione tanto delicata quanto importante per noi persone affezionate all'attività di IDV.
La questione sollevata da varia stampa in merito al comportamento di Cinzia Damonte tiene moltissimi di noi in ansia per un sicuro attacco contro IDV da parte della destra al governo.
Riporto:
""Caso Idv e ‘ndrangheta, la Casa della Legalità: “Sconcertati dall’omertà politica”
Riceviamo e pubblichiamo dall'Ufficio di Presidenza della Casa della Legalità di Genova.
di C.Abbondanza, S.Castiglion, E.D'Agostino
Dopo la denuncia sul sito www.casadellalegalita.org, della Casa della Legalità, con l'articolo "Genova, quando la 'ndrangheta vota Idv", corredato dalle foto del boss della 'ndrangheta che fa campagna elettorale alla canididata Cinzia Damonte dell'Italia dei Valori, la questione è divenuta di ampia conoscenza nel Paese. Ripresa da subito da Marco Preve su Repubblica, poi sul sito dell'Espresso online e quindi su quello di MicroMega con anche un articolo di Giulio Cavalli, ed oggi su Il Fatto con l'articolo di Sandra Amurri. Se l'attenzione dell'informazione c'è, dobbiamo anche registrare una inquietante omertà politica sul caso!""
Sarebbe gradito un Suo intervento pubblico, anche per dissociare la Sua Persona dai fatti descritti.
Purtroppo il Presidente tace. (Spero di non sbagliarmi).
Crdialità Giovanni
Postato da: Giovanni Lo Bello | 14.04.10 19:15
Orbu, surdu e taci, campi cent'anni'n paci.
Forse no.
Postato da: Alberto Gramaccini | 11.04.10 14:22
Il procuratore Aggiunto alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli, dott. Roberto Cucchiari, sta dichiarando, reiterando, il FALSO, sul fatto che la mia denuncia ivi pervenuta da Napoli, sia CONTRO IGNOTI.
Ho denunciato questo magistrato, sia al Procuratore Generale presso la Suprema Corte di Cassazione sez. Penale sia al Min.ro dell'Aggiustizia...
E' però a rischio (ed è questo il vero reato che si tenta di fare) l'archiviazione del procedimento aperto su mia denuncia dell'11.01.2007 che ha il n° 63515/07 b Pm
E' prassi che un Gip, pervenendo una seconda richiesta di archiviazione, dopo la riapertura delle indagini (Che non sono state fatte per niente o comunque non in modo compiuto) disponga l'archiviazione, con buona pace della giustizia e dei diritti degli esponenti...
Mi sono già incatenato 2 volte al CSM e al Tribunale di Nola per avere quasi niente... come risposta giudiziaria, ma ora la mia controparte è a giudizio per falsità di un condono sulla cui si conformità sono state fondate 2 sentenze civili... infondate!!!
Solo una interrogazione a risposta scritta immediata al Governo potrebbe fermare questo nuovo reato del magistrato Roberto Cucchiari...
Le prove della sua falsità sono sul mio sito, su youtube e su facebook e sono giò state depositate in denuncia...
Le ho sentito pronunciare, come anche ad Antonio Di Pietro, che il CSM qualche giudice criminale lo dovrebbe punire..., io ho fatto di più..., rivolgendoli alla Procura Generale Penale della Suprema Corte di Cassazione ne ho chiesto l'arresto...
Tutto ciò facendo solo il mio dovere di padre, di uomo e di cittadino..., se ho sbagliato qualcosa sono pronto anche a morire, piuttosto che restare incatenato a questa tastiera..., ma, per amore di Dio si faccia qualcosa... ADESSO!!!
Postato da: Luigi Iovino | 16.03.10 12:15
Gent.mo De Magistris, seno le 3.15 di martedi 16/03/2010 mi sono svegliato presto.........!! ho acceso latv e su la 7 ho seguito, per caso, la trasmissione della Gruber, forse una repplica, ora sicuramente non riusciro più a dormire ho visto e sentito il sig bondi insultarla in modo vergognoso non per discutere di politica ma solo per il gusto di attaccarLa personalmente allo scopo solo di provocarLa.
Sento una rabbia sorda riempirmi lo stomaco e aver voglia di vomitare.
Questo è il quesito: Non so come si fa a restre così calmi come ha fatto Lei?, è ammirevole complimenti.... è fuori di dubbio che i personaggi come bondi devono essere allontanati dalla vita sociale del paese prima che sia troppo tardi
E' la rabbia che mi riempe lo stomaco in questa giornata che stò per incominciare il vero pericolo per la democrazia, immagini quanti come me hanno seguito questa trasmissione e in quale stato d'animo trascorreranno la giornata......!!???
Non essendomi particolarmente simpatici i giudici e i tribunali anche gli avvocati (mi è bastato frequentare i tribunali per una complicata causa di separazione per capire cosa sifica essere in balia degli eventi, essere giudicati da giudici che non sanno nemmeno chi sei e cosa ha fatto, sanno solo quello che gli ha raccontato.....o non raccontato.... più o meno furbescamente l'avvocato di turno..!! beh la giustizia credo sia un'altra cosa spero..) dicevo, nonostante questo, la stimo molto, spero che Lei aiuti qusto paese ad uscire dalla morsa di ipocrisia affaristica.... nella quale si trova,
rinnovo la stima La saluto cordialmente
paolo
Postato da: paolo | 16.03.10 04:09
Gent.mo o. Luigi
Oggi per me è un giorno triste, perchè ho dovuto denunciare un altro magistrato, stavolta un Procuratore Aggiunto alla Procura della Repubblica Presso il Tribunale di Roma, che ha dichiarato il falso, per non indagare altri magistrati del Tribunale di Napoli da me denunciati per gravissimi reati, in corso, verso la mia famiglia...
Il governo, da me interpellato, si è sempre mostrato assente..., ed è una assenza complice perchè chi favorì gli illeciti gravita in quell'area massonico/criminale interna alla Curia di Napoli (Io so che tu sai che so quel che dico...) risalente ai primi anni 90 e alle attività di Michele Giordano...
Ancora oggi sono quì e protetti dall'interno della magistratura da soldati dormienti (sul diritto) e svegli (nel proteggere i loro accoliti...
Sul mio sito c'é la versione in PDF della denuncia, con allegati, depositata il giorno 08.03.2010 presso la Suprema Corte di Cassazione PENALE Roma e presso il Ministero della Giustizia...
La mia storia, resa pubblica anche dai quotidiani la Repubblica, Il Mattino, Cronache di Napoli e da alcune televisioni private locali, si intreccia clamorosamente, con quella di un governo troppo assente e troppo occupato intorno alle vicende del Premier, tanto da non rispondere neanche ad istanze dove si dimostra che da parte di enti e persone vicine al Premier, ci sono illeciti edilizi e amministrativi per 40 milioni di euro a danno dello stato... che nessuno sembra voler punire, e ci sono introiti annuali per centinaia di migliaia di euro, ancora goduti da chi ne favorì gli illeciti... se ne vogliamo parlare pubblicamente io sono a disposizione... http://www.luigiiovino.it
Naturalmente potete anche continuare a stare zitti..., ma poi pensateci prima di gridare IL SILENZIO E' COMPLICE!!!
PS - Grazie per quello che state facendo in questi giorni!
Postato da: Luigi Iovino | 10.03.10 12:29
Quesito pubblico: se io rivolgo una domanda e non ottengao alcuna risposta, che cosa devo pensare? La domanda è malposta e/o è incomprensibile? Non è degna di avere la risposta? Altro?
Postato da: Alberto Gramaccini | 08.03.10 16:45
Scorrendo i quesiti vedo che nessuno ha una qualsiasi risposta almeno di essere stato letto direttamente o da collaboratori . La pretesa non è personale ma generale . Forse è su altro indirizzo che si possono avere risposte o/e comunque almeno di avvenuta lettura . Nonostante il dubbio di quanto sopra ed essendo PARLAMENTARE EUROPEO è forse improprio proporre quanto segue . UNA PATRIMONIALE che vada a incidere su liquidi ,titoli e solidi con lo scopo di ridurre al minimo possibile IL DEBITO PUBBLICO , con conseguente POLITICA SOCIALE che ciò permetterebbe . Certo occorrerebbe una maggioranza e un corrispondente esecutivo disponibili per l'attuazione ma non necessariamente per farsene PROMOTORE .
Postato da: Aldo Vannucchi | 03.03.10 09:57
Sono da sempre sostenitore del Movimento e naturalmente di Di Pietro . Male ho digerito l'accettazione del candidato proposto per la Regione Campania proposto dal PD . Purtroppo , il punto si può tenere ma come partito il discorso è diverso e allora chi può deve sostenere Di Pietro in queste sue devianze che ,però , sono strettamente di utilità politica . Una veduta che un politico,anche se proveniente dalla Magistratura, dovrebbe ampliare ma che non credo in Di Pietro l'esito dei gradi di giudizio è indiscutibile e chiude cos+ il tutto . La vostra ex collega Clementina Forleo ,sfidando l'impopolarità, ha eccepito sulla verità processuale (caso Melluso /Tortora) . Non è da sapere possa essere giudicata la cosa da Di Pietro che non ho mai sentito difendersi dalle accuse di indagati poi assolti affermare che gran parte degli assolti erano colpevoli non dimostrabili . Un argomento che esula da quanto sopra è il non riuscire a capire la formula "IL FATTO NON SUSSISTE" seguente il rinvio a giudizio . Il prosieguo della MAGISTRATURA COMPLETA UN LAVORO MA NON ANNULLANDO QUANTO FATTO IN PRECEDENZA mentre ,con quella formula , sembrerebbe inutile il lavoro da Procuratore
Postato da: Aldo Vannucchi | 25.02.10 19:02
Mi sa tanto che a ste' regionali prenderete una scoppola a Latina e p'rovincia e vi sta bene,caro Pedica e DeAmicis,perche' avete fatto tutto da soli,e gia' gira un tam tam di voci nella Provincia a non votare I.D.V. perche' con cio' De Amicis si deve questa volta dimettere per il secondo insuccesso ottenuto e Lei Sen.Pedica saremmo felici che fosse sostituito,per il suo modo di fare e per il carattere che ha,non consoni a coordinare una regione.Mi dispiace solo per Di Pietro,ma anche lui e' colpevole di tutto cio'.Avrebbe dovuto non fidarsi e metterci il naso a Latina e Provincia,sulle canditature e sull'operato di Lei Senatore e di DeAmicis.Eppoi ci domandiamo perche' BErlusconi vince.Ma avete visto,se sono quelli i nominativi che circolano,chi avete candidato?DeAmicis guarda Frosinone,che ti sta dieci punti avanti,e per colpa tua faremo una figura di cacca a Latina.Antonio terraciano
Postato da: antonio terraciano | 18.02.10 20:44
On. De Magistris buongiorno, io e la mia famiglia abbiamo votato lei per il parlamento europeo, io capisco la volontà di non tradire i suoi elettori, ma in questo momento sarebbe molto più importante che lei si candidasse per la Campania.
Un messaggio forte, una regione troppo importante, la sua. Io credo che i suoi elettori non si sentirebbero traditi per niente.
Postato da: paola petrini | 18.02.10 07:35
Signor Luigi De Magistris.
Buon giorno il mio nome e' Rover Cristian,abito a Trento,e sono molto contento di averla votata per il parlamento europeo,sono molto contento del ex magistrato Antonio Di Pietro,come lei lui ha fatto molto per l'Italia con la storia di mani pulite,ha avuto molto corragio,ma c'e una cosa che mi ha deluso molto e un vostro iscritto di nome Vincenzo Di Luca.Sul blog di Beppe Grillo ha fatto delle affermazioni molto pesanti,sopratutto sugli inceneritori.Una cosa che a me sta molto a cuore visto che ho visto morire mia madre di cancro,non vorrei vedere nessun'altro essere umano in quelle condizioni.Quindi le chiedo se lei ha il potere di farlo mandare via da questo partito io come altri glie ne saremmo infinitamente grati.La ringrazio da parte mia per quello che sta facendo per noi.
Grazie ancora Cristian Rover
Postato da: cristian rover | 14.02.10 11:41
Egregio Onorevole De Magistris,
a parere di molti l’unica riforma da cui ripartire per cambiare le cose in Italia è quella di rinnovare una buona parte della classe politica, cosa che si può attuare cambiando la legge elettorale la cui introduzione fu un vero e proprio colpo di stato strisciante in coerenza con il progetto piduista di erosione degli spazi democratici voluto da Silvio Berlusconi e dai suoi accoliti Fini e Bossi. L’attuale legge, oltre ad introdurre soglie di sbarramento fino all’8% che hanno avuto l’effetto di cancellare tutte le minoranze dal parlamento, ha abolito le preferenze per i deputati e senatori, consentendo all’elettore soltanto il voto al partito politico. Con le liste elettorali formate da “nominati” si è persa l’indipendenza del parlamento e quindi quella del potere legislativo da quello esecutivo con notevoli profili di incostituzionalità, che tutti fingono di non vedere, trasformando così il sistema di governo da democrazia ad oligarchia di segretari di partito.
Quello che stupisce è che i partiti di opposizione ma anche partiti e movimenti extra parlamentari pur criticando tiepidamente la legge non protestano più di tanto omettendo di chiamare i cittadini alla contestazione più accesa come dovrebbe essere in difesa della democrazia.
Pertanto la rivolta democratica non può che passare attraverso l’abrogazione della legge elettorale mediante referendum e la contestuale presentazione di una proposta di un progetto di una nuova legge elettorale che abbia l’effetto di dare stabilità al sistema, rappresentanza alle minoranze, rinnovare la classe politica e permettere l’elezione di deputati e senatori che rappresentino effettivamente la base elettorale. Una legge di tipo proporzionale, con premio di maggioranza di coalizione, soglia di sbarramento al 3% e liste elettorali formate a seguito di elezioni primarie.
Inoltre sarebbe senz’altro utile presentare contestualmente un progetto di legge costituzionale per la modifica dell’art. 75 della costituzione (referendum) che riduca il numero di partecipanti alla votazione ad un terzo degli aventi diritto per rendere valido il referendum.
Ciò per dare voce ai cittadini sulle principali questioni della vita politica evitando il consueto giochetto di chi, contrario all’abrogazione, non va a votare per fare mancare il quorum, attualmente fissato alla metà degli aventi diritto.
Sergio Agalbato – Palermo
Postato da: Sergio Agalbato | 11.02.10 21:47
Ill.mo onorevole, sono un Volontario di protezione civile, con al mio attivo tre benemerenze per la partecipazione ad altrettante emergenze. Credo fortemente nello stato, nella bandiera, e in ogni altro valore del paese. Da ieri non riesco a darmi pace circa quanto avvenuto al Dott. Guido Bertolaso. Non sò se sentirmi deluso, o indignarmi a difesa del Bertolaso stesso, ho creato su facebook un gruppo di discussione, il cui nome è "giù le mani da guido Bertolaso". Le sarei molto grado se volesse esprimere attraverso questo strumento il suo parere su quanto sta accadendo. in ogni caso le vorrei chiedere: Lei non ritiene che sia il caso che la magistratura fiorentina chiarisca la posizione del dott. Bertolaso con la massima rapidità? soprattutto vista l'importanza che il dott. Bertolaso ricopre nel nostro paese? grazie anticipatamente per la sua cortese attenzione. Massimo Macrì
Postato da: massimo macri | 11.02.10 16:37
Carissim On.li Sonia Alfano e Luigi De Magistris,
mi scuso per la confidenza, ma un vantaggio della rete è che le distanze si assottigliano e seguendo il vostro cammino, che io ho stesso ho sostenuto e fatto sostenere, sembra quasi di conoscervi.
E' stato un vero piacere nella scorsa campagna elettorale, parlare alla gente di persone come lei, come De Magistris, nella speranza, poi concretizzatasi, di vedervi eletti.
Con le poche righe che vi invio, vi vorrei portare a conoscenza del fatto che la gente è molto delusa, ma vorrei poter scrivere altro, per la decisione dell'IdV di appoggiare la candidatura di De Luca.
Cosi facendo abbiamo mandato in fumo, con una semplice alzata di mano, mesi di impegno vostro e, forse soprattutto, nostro che diffondiamo le vostre idee di legalità, rispetto delle regole, meritocrazia e quanto di più nobile una società civile possa richiedere.
Parlare alla gente sta servendo a poco, alcuni addirittura dicono che sono stati stupidi, nel credere che qualcosa di diverso potesse realizzarsi.
Se è vera la storia che il cane morde sempre al poveraccio, beh! ciò che è successo in campania e calabria ne è conferma.
L'amarezza è diffusa, il frigo sempre più vuoto, l'età di chi dovrebbe rinnovare sempre più alta ed allora diventa veramente difficile, parlare alla gente.
Noi che dal basso vi sosteniamo, lo facciamo per un solo motivo, non fama, gloria o maledettissimi soldi, no! il nostro appoggio nasce da un desiderio semplicissimo: offrire un futuro a chi verrà dopo di noi.
Sono nato in una terra bellissima e disgraziata, come direbbe il grande Paolo Borsellino, la Calabria ( chi più dell'on. De Magistris può saperlo), ma oramai vivo e lavoro in Friuli Venezia Giulia.
Stringo i denti e vado avanti, continuerò a sostenervi ed a cercare nuovi sostegni, MA l'Austria è vicina ed io................sono tentato.
Con stima e gratitudine, Tommaso Micciulli.
Postato da: Tommaso Micciulli | 10.02.10 21:40
Gentilissimo dott. De Masgistris sono un Di Pietrista della prima ora con una lunga militanza nel partito sono di Foggia quando tutti e dico tutti i dirigenti del movimento ora finalmente partito non erano con noi, io c'ero .qualche giorno f'à stavo per abbandonare poiche l'attuale coordinatore( ne ha combinate di tutti i colori per raggranellare qualche voto) non godeva più della mia fiducia per una serie infinita di situazioni non ultima la condanna in via definitiva inflittagli dalla magistratura di cui lei è un degno rappresentante .Il sottoscritto sosterra le ragioni che lei porta avanti, e le chiedo piu attenzione verso la nostra provincia mi creda stanchi di questo andazzo, sono contento che si e candidato il nostro coordinatore ,cosi avra la delusione che si merita. Ritengoche lei è portatore di una nuovo modo di intendere il partito ed io e centinaia di vecchi militanti siamo con lei,,Mi piacerebbe sapere il suo pensiero.La saluto cordialmente ...
Postato da: genuino dota | 10.02.10 21:00
Dott De Magistris
Ho grande stima nei suoi confronti,e in quelli del presidente Di Pietro.Non sono ancora tesserato col vostro partito,dove abito non esiste la sede,spero di poterlo fare al più presto.Penso sia inutile,risc riscrivere il momento tragico che l'Italia sta passando,sono cose che sapete meglio di me,con un governo,che,non tutela i cittadini,ma tutela solo i loro sporchi interessi e quelli di un singolo personaggio,che di mio,ho sempre giudicato ambiguo e squallido.Con queste due righe,vorrei solo conplimentarmi con voi,solo un piacere,non mollate,non lasciate il nostro paese,a questa fabrica di menzogne,d'ipocrisia,e di scarsi valori istituzionali,siamo,e mi dispiace dirlo,in una metamorfosi del vecchio fascismo...........
Distinti Saluti.............Maurizio
Postato da: Maurizio Galati | 08.02.10 17:00
Venendo da una esperienza maturata negli anni in cui le idee le libertà andavano difese, come difese dovevano essere le conquiste anche le più piccole, che si pagavano anche con la vita.. come molti giovani purtroppo hanno pagato con un prezzo inutile e molto alto.
Momenti vissuti insieme a tanti giovani e lavoratori dell’epoca che difendevano un’ ancora fragile democrazia , difficili conquiste sociali e la nostra stessa libertà,più volte minacciata , ma anche quella di altre nazioni come il Cile e il Vietnam , dove tutti insieme disinteressatamente si lottava per un bene comune che ci univa a tanti altri ,come gli stessi operai che pagavano la loro presenza con ore di sciopero ,soldi tolte alle proprie famiglie, per degli ideali comuni e non solo per aumenti di stipendio o proprie conquiste sindacali delle rispettive categorie, senza sapere per ovvi motivi,se ritornavano a casa.
Dopo aver lottato ,insieme a loro uniti , per le prime tutele degli studenti di cui facevo parte e dei lavoratori, con la conquista dello lo statuto dei lavoratori , che Brunetta attacca ogni giorno, approfittando purtroppo e con il pretesto dei pochi che non fanno il proprio dovere.
Queste,conquiste che ci ritroviamo a difendere come lo statuto e ancor più grave la COSTITUZIONE, risultati ottenuti nel ” tempo della storia recentissime” … RINGRAZIO il partito IDV di avermi rifatto rivivere, con il congresso( dove ero delegato ) in maniera concreta e in una forma più civile quei momenti difficili , che tanto hanno dato , ma che adesso i nostri giovani dell’IDV insieme alle nostre sinergie dovranno difendere di nuovo …” un’altra volta”,per la costruzione di una loro vita che ogni giorno è sempre più insicura e difficile e che noi abbiamo il dovere di tutelare e difendere .
Con Ossequi
Postato da: marco brozzi | 08.02.10 07:08
Bravo!!Hai fatto bene a rifiutare la candidatura alle regionali in Campania.
Sapevamo, io e la mia famiglia, di aver fatto bene a votarti alle scorse Europee.
Buon lavoro e avanti così!
Con grande stima e affetto
Rosanna De Angelis
Postato da: rosanna de angelis | 07.02.10 12:51
DE LUCA PERCHE' NO?
Le prossime regionali saranno un test per questo Governo. La Campania sarà senza dubbio una regione in cui lo scontro sarà molto aspro. Infatti la Campania è una delle regioni in cui ruotano moltissimi interessi leciti ed illeciti. Gli elettori sentono molto le prossime elezioni regionali perchè il loro esito stabiliranno il futuro di una popolazione , per certi versi, martoriata sia dalla criminalità che dalle decisioni politiche da sempre. Intanto mentre il PDL ha già deciso il suo candidato , l' on. Caldoro ,che ha già iniziato la campagna elettorale, infatti è di ieri il suo progetto del mega politecnico a Napoli, il centrosinistra sta ancora decidendo sul suo candidato e nello specifico con il dilemma De Luca.
Infatti mentre il PD con Bersani ha già deciso, in quanto le primarie non sono realizzabili, in quanto lo statuto prevede che essendoci un solo candidato,De Luca appunto, esse non si possono effettuare. Dall'altro canto IDV sostiene ,essendo De Luca indagato, fino adesso non si è capito chiaramente per che cosa, non può essere il candidato della coalizione, ma nello stesso tempo non promuove un candidato di prestigio. L'unico potrebbe essere De Magistris, il quale però non è disponibile, in quanto eurodeputato e nelle sue vesti può controllare i vari finanziamenti che arrivano alle regioni e sopratutto in Campania, quindi il suo compito è molto utile alla legalità.
Quindi a tuttora il candidato è Vincenzo De Luca che secondo Bersani e a parer di una grande fetta di campani De Luca è un candidato molto forte e ben visto dalla popolazione. L’unico che attualmente può tenere testa alla corazzata Pdl in Campania.
A questo punto, sarebbe opportuno che IDV spiegasse chiaramente, come già detto, non si è capito perché De Luca è indagato, il PD sostiene che è indagato per aver difeso il posto di lavoro di 300 cassintegrati, ma non va nello specifico.
C’è di fatto , che negli ultimi anni, Salerno è diventata una città modello, pulita accogliente e senza ombra di criminalità. A parer mio , attualmente è senza dubbio una delle città più belle e ordinate del sud e invito chiunque a visitarla. Tutto ciò è senza dubbio merito dell’amministrazione De Luca. Mi si dirà che la regione è un’altra realtà, ma il personaggio De Luca è molto determinato e sicuramente farà bene anche a livello regionale, dopotutto qual’ è l’alternativa?
Postato da: Salvatore Caccaviello | 04.02.10 13:49
DE LUCA PERCHE' NO? (2^ parte)
In qualità di elettore e tesserato IDV pregherei i vertici del partito di fare chiarezza , al più presto possibile su questa candidatura, spieghiamo una volta per tutte perchè De Luca no? Se eventualmente si ci può passare sopra passiamoci!! Dopo si vedrà! Una volta tanto pensiamola come l’avversario!
L’IMPORTANTE NON CONSEGNAMO QUESTA BELLISSIMA REGIONE ALLA DESTRA!
Altrimenti il prossimo futuro sarà: Avanti con la criminalità, la illegalità, gli imbrogli, i vari Cosentino e i Mastella, avanti con il nucleare e l’abusivismo edilizio e ai piani casa camuffati, addio alle energie alternative e alla tutela del verde e alle bellezze naturali di cui la nostra regione è ancora ricca.
De Luca ha tutti i presupposti per fare bene e farcela a battere questa destra in Campania, quindi appoggiamolo con tutte le forze!
Un saluto da Sorrento: Salvatore Caccaviello.
Postato da: Salvatore Caccaviello | 04.02.10 13:45
Avendo votato in passato per Lei, Le propongo e chiedo :
On.Luigi de Magistris si candiderebbe alle elezioni regionali per il centro-sinistra, in alternativa al sotto posto ad indagini De Luca per la Presidenza della regione Campana ?
Se si', lo faccia senz'altri indugi; fareste uscire allo scoperto il comitato di affari camorri-pidduista che sottende in modo bipartisan ad altre candidature.
Farebbe uscire allo scoperto chi ha scambiato la propria propensione al doppio giochismo e alla criminalita' assassina, con il SERVIZIO alle dirette dipendenze del popolo sovrano, come dovrebbe essere giusto e lecito, normale comportamento in una sana, reale, diretta democrazia.
Invece questa pseudo democrazia, o meglio sarebbe dire videocrazia, ne e' una sbiadita e obsoleta copia.
Grazie per la risposta che spero sia positiva nei fatti concreti.
Postato da: Fabrizio Colaianni | 03.02.10 12:37
io ero al controllo di gestione all'alitalia a roma e devo dire che in Italia basterebbe che i politici RUBASSERO meno e si starebbe bene TUTTI!
Postato da: Lucio Morgera | 25.01.10 17:16
questa sera su rai 3 abbiamo visto un documentario sulla MAFIA,sulla cattura di Riina e sulle stragi di mafia comprese quelle del 92 in cui persero la vita Falcone e Borsellino .
Per quanto riguarda IDV volevo sapere se Lei aveva un' idea di come mai Leoluca Orlando allora sindaco di Palermo (ora eletto nell'Idv) aveva durante una trasmissione di Santoro attaccato il pool antimafia (Falcone ,Borsellino,ecc..) dicendo che nei cassetti c'erano prove per agire ed arrestare ma non si capiva perche' non venisse fatto... dal filmato sembra un attacco secco e a detta del narratore "strano" in quanto sembrava che tra Falcone e Orlando corresse un rapporto d'amicizia oltre che di collaborazione.
La ringrazio .
Postato da: Giuseppe | 23.01.10 23:50
All' On. Antonio Di Pietro
Ivan Rota
Leoluca Orlando
SEGRETERIA REGIONALE UMBRIA
DENUNCIA DI GRAVE ILLECITO IN ASSEMBLEA REGIONALE DEL 17.01.2010
SI CHIEDE VS INTERVENTO IMMEDIATO ED URGENTE PER ANNULLARE L' ILLEGITTIMA VOTAZIONE ALL'ASSEMBLEA DEL 16.01.2010 , A SEGUITO DELLA CANCELLAZIONE DEL SOTTOSCRITTO avente Diritto all'elenco dei Delegati ELETTI per l' assemblea nazionale e regionale.
Motivazione per l'annullamento :
Sono iscritto all'IDV dal 2001 ed ho trasmesso la mia regolare candidatura di candidato con 10 firme(come richiesto), ma nonostante ciò sono stato ingiustamente eliminato, da coloro che sono in contradditorio con me da tempo tra cui Andreani, Brutti , Dragani, etc, che presiedevano l'assemblea., e che non hanno garantito la legittimità sui criteri inaccettabili e persecutori che sono stati proposti da loro stessi per la votazione.
L'elenco dei candidati con la data di nascità di ognuno era visibile e conosciuto a tutta l'asemblea ed alla commissione dell'assemblea, che ha lanciato il criterio anti-democratico:-
Chi conosceva la mia età ( 56 anni ) ha deciso di mettere ai voti " l'eliminazione dei più anziani in base alla data di nascita" e senza neanche considerare il numero degli abitanti per ogni territorio, l'attività politica svolta o meglio la data dell'iscrizione all'IDV.
L'asemblea era presieduta dal 90% da iscritti entrati all'IDV al massimo da 3 anni e tutti più giovani di me esclusi alcuni (10%) e tutti ne erano coscienti dell'età dei presenti se non erano ciechi !
la mia cancellazione e di un'altro amico IDV è stata automatica, tant'è la mia età di 56 anni ( il più anziano dell'assemblea) e la sua poco meno
L'assemblea essendo fornata da tesserati da soli due o tre anni , ed è stata messa in condizione di votare per la regola dell'eliminazione dei più anziani
Coloro che hanno presideuto l'assemblea si sono macchiati di llecito trasgredendo il primo principio dell'IDV " la legalità" ed è stato un pessimo esempio per i 12 giovani presenti (sotto i 35 ), proporre tale vergognosa discriminatoria regola.!
Mi sento leso e tradito da persone che deligittimano ogni buona regola democratica e quel che è peggio da dirigenti "nominati" da Voi e non eletti , tant'è la Vs. cancellazione del congresso regionale per 2 volte !
QUESTA E' L'ITALIA DEI VALORI OGGI !
Nonostante le mie proteste in tale sede non hanno fatto nulla. Siamo in dittatura IDV ?
Postato da: Pietro Caimmi | 19.01.10 20:27
Salve, sono un mancato elettore IDV e vi spiego perchè.
Studio e vivo a Siena, ma sono di origini calabresi e torno nel mio paese natale (e di residenza) principalmente in occasione delle festività.
Lo scorso anno in occasione del voto di Giugno delle elezioni europee sono tornato a casa e ritornato a Siena nel giro di 2 giorni solo per votare.
Mi sono dovuto sobbarcare tutte le spese del viaggio in pulman (100 euro circa compreso a/r) e il treno non offriva opportunità più economiche anche in occasione dell'esercizio di un diitto/dovere civico.
Ora mi chiedo e vi chiedo: per quale motivo devo essere privato di un diritto acquisito col sangue dai nostri antenati, solo per la colpa di aver abbandonato (momentaneamente spero) il mio paese di residenza inseguendo legittime ambizioni personali di studio e lavoro?
Perchè a noi studenti "fuorisede" non deve essere garantito il diritto al voto nella città dove studiamo (senza dover cambiare residenza obbligatoriamente), oppure un completo rimborso spese per il viaggio che dobbiamo sostenere per tornare a votare?
Faccio presente che il "bacino" di voti di studenti in queste condizioni è vicino alle 250.000 unità e si tratta di gente dall'elevato grado di istruzione e informata correttamente sulla realtà politica, l'esatta descrizione delle caratteristiche della maggior parte dei votanti IDV.
E' un'occasione persa per voi politici, ma soprattutto una negazione di fatto di un diritto per noi studenti/cittadini.
Vi scrissi già nello scorso Giugno per il medesimo problema, incontrato anche alle Politiche di Aprile 2008. Senza avere in mano una soluzione al problema.
Attendo risposte in merito, fiducioso della vostra "diversità" dalla altre forze politiche per le battaglie da voi finora combattute.
Nicola Di Turi
http://nicoladituri.blogspot.com
3475781103
Postato da: Nicola Di Turi | 18.01.10 11:52
Gentile Onorevole Le chiedo gentilmente di aiutarmi a combattere lo strozzinaggio che mi sta perpetrando la ITALFONDIARIO SPA
ho pubblicato tutta la vicenda su internet digitando "sono strozzato dalla ex cariplo". le chiedo un iuto per stroncare questa piaga
grazie
Postato da: mario serra | 17.01.10 17:20
Ho seguito con sbigottimento e angoscia i fatti di Rosarno (anche perché io compro agrumi italiani ed ora mi chiedo come posso fare per sapere se l’acquisto che faccio viene prodotto umiliando dei lavoratori). Abito molto distante da quei luoghi, e mi è difficile giudicare, né mi piace fare di ogni erba un fascio. Tuttavia in questi giorni ho ascoltato le parole di un calabrese (molto competente sulla ‘ndrangheta) che, commentando quei fatti, spiegava che le ’ndrine del luogo hanno deliberatamente provocato gli immigrati africani perchè, date le condizioni orrende in cui vivevano, tentavano di alzare la testa. La ‘ndrangheta, non potendo tollerare che, soprattutto dei neri, non stessero proni al suo cospetto, ha provocato la rivolta e poi ha orchestrato la contro-rivolta con l’obiettivo di sostituire gli “schiavi riottosi”, con altri, questa volta bianchi, provenienti da romania e bulgaria.
Diceva inoltre, e non l’ho sentito solo da lui, che di fatto chi coltiva gli agrumi in quella zona non si preoccupa più di tanto se i frutti restano sugli alberi perché il vero guadagno viene dai fondi della comunità europea. In effetti in TV (mi sembra a Matrix), ho sentito anche io un rosarnese rispondere, con una certa arroganza, ad una giornalista che gli chiedeva se non era preoccupato che i mandarini restassero sugli alberi: “che problema c’è?” facendo capire che, per quel che ci guadagna, la raccolta dei mandarini non è conveniente (quindi per lui era più uno sfizio che altro?). Se quanto accaduto è davvero ciò che si erano prefissate le’ndrine di Rosarno, l’allontanamento degli africani (seppur necessario per la loro incolumità) ha di fatto assecondato i loro piani. Visto che con tanta arroganza la ‘ndrangheta ha deciso di accendere i riflettori su quel luogo, mi chiedo: non potrebbe l’Europa cogliere la palla al balzo ed accertarsi che i fondi destinati a Rosarno siano davvero spesi bene e che le persone cui vengono dati abbiano davvero i requisiti per chiederli?
Grazie per l’attenzione
Postato da: federica gagliardi | 16.01.10 22:56
Perchè in Lombardia IdV si allea con chi ha definito Craxi "un grande statista", ed in pochissimi anni è diventato il numero2 di Bersani grazie anche ai servizi resi sul campo? (Vedi Gavio, Serravalle, Consorte, D'Alema, Fassino, Bersani, BNL, ecc. ecc.).
Oltretutto per perdere e quindi senza neppure l'alibi della possibilità di avere magari un assessore?
Postato da: ACHILLE LISSONI | 11.01.10 07:46
Postato da: ACHILLE LISSONI | 11.01.10 07:56
Egr. Dott. De Magistris, chi Le scrive è una vittima del Suo comportamento e del Suo modo di intendere la giustizia. Lei mi ha inquisito per ben 5 anni creando un teorema accusatorio assolutamente non suffragato da alcun elemento oggettivo di riscontro. Dopo ben 5 anni e nonostante il pronunciamento a mio favore del Tribunale della libertà, NON sono stato rinviato a giudizio..."perchè il fatto non sussiste". In tale occasione ho avuto modo di constatare cosa vuol dire travarsi dinnanzi un Magistrato che "pare" venga pagato non per applicare la giustizia ma per cercare a tutti i costi di fregarti, scaricando così frustazioni e propri fallimenti. So bene che spesso la verità dei fatti non collima con la verità di giustizia ma è assolutamente vergognoso creare dei teoremi con la CONSAPEVOLEZZA di dire il falso. La mia estraneità ai fatti era ampiamente dimostrata per via documentale, quei documenti che Lei aveva agli atti.
E' di tutta evidenza che cotanto disgustoso criterio di applicazione della giustizia sarà da Lei traslato anche nell'attività politica che ha intrapreso e, di conseguenza, immagino la dirittura morale che sovraintende la Sua azione di parlamentare.
La battaglia vergognosa che stà conducendo contro Berlusconi, è indegna non per i contenuti politici (ma Lei cosa ne sà di politica? Quale sarà mai l'ideologia che La ispira? ) ma per i criteri che utilizza che di politico non hanno assolutamente nulla. Nei Vostri proclami non c'è una proposta, un disegno di società per Voi ideale. C'è solo il tenmtativo di acquisire una fetta di potere cavalcando l'onda del dissenso, quel dissenso che in ogni azione di governo, di qualunque colore esso sia, ci sarà sempre.
Complimenti vivissimi Dott. De Magistris.
L'aspetta un futuro radioso. Forse, chissà, riuscirà anche Lei ad accumulare in breve tempo ingenti fortune economiche, al pari di "qualcun altro" che, non si sa come mai, è riuscito a creare un patrimonio in pochi anni che non ha riscontro alcuno con gli ufficiali introiti di parlamentare ne con altre conosciute indennità di qualunque genere e tipo.
Ma cosa sto dicendo mai? Lei non accumulerà fortune economiche. Lei, senz'altro, sarà rimasto folgorato da un impeto di impegno socio-politico a cui non ha saputo resistere.
E noi saremo qui ad attendere. Ad attendere che presto o tardi arrivi qualcuno che spazzi via, con strumenti democratici, qualunque pupazzo vestito a festa e ridìa a questa Nazione la dignità che merita.
Ossequi
Postato da: Giuseppe Seminara | 03.01.10 00:16
ATTO TERRORISTICO ??...
"Quello che hanno fatto a Berlusconi è un atto di terrorismo. Si sentiva un clima pesante da tempo" ha asserito stasera Bossi a seguito dell'aggressione al Premier.
La Russa e in primis Fede si sono scagliati subito contro Di Pietro quale causa con le sue affermazioni di tale gesto.
Antonio DI PIETRO ha condannato tale gesto di violenza ma ha sottolineato che ciò potrebbe essere la conseguenza del comportamento del Premier e che quindi se le cercata!
A questo punto, al di la che è stato un gesto di uno squilibrato che va certamente condannato, perchè IDV, fino a prova contraria E' CONTRO LA VIOLENZA. Infatti, è IDV che è contro la guerra! e ogni forma di violenza,bisogna dire a La Russa che manda uomini e mezzi in Medio Oriente !!Dove ogni giorno muoiono decine di civili tra cui donne e bambini!
Quello di stasera è stato, senza dubbio un gesto violento, anche se effettuato da un folle,che è stato condannato da tutti ma nello stesso tempo strumentalizzato dagli esponenti della Maggioranza e bollato dai "maggiordomi " del Premier quale conseguenza della politica di DI PIETRO e quindi un atto terroristico come afferma Bossi e anche da Fini. Come che chi si interessa dei lavoratori in cassa integrazione , oppure di coloro che sono senza lavoro e senza ammortizzatori sociali, di tutti i lavoratori autonomi sull'orlo del fallimento, di tutta la gente senza casa, di tutti i giovani senza futuro in questo paese, di tutti coloro che non possono neanche più mangiare, di chi ogni giorno si batte contro la mafia,cercando di portare la legalità in questo paese,di chi difende la Magistratura e la Costituzione, FOSSE UN TERRORISTA!!
A questo punto vorrei dire a tutti gli esponenti del Governo che hanno trovato in IDV il capro espiatorio di questo gesto che senza dubbio E' DA CONDANNARE!
CHI, da tempo, STA COMMETTENDO NON UNO MA TANTI GESTI" TERRORISTICI" , con l'attuale politica di Governo,contro le famiglie dei poveri italiani? I quali, abbandonati a loro stessi,spesse volte si trovano in un vicolo cieco e i cui problemi, sempre più spesso, sfociano in tragedie familiari.
La classe politica italiana si sta allontanando sempre di più dai veri problemi degli italiani e dei quali questo Governo non sembra minimamente interessarsi.
Penso che, tale gesto violento, possa essere un segnale da non sottovalutare sia per il Governo che per tutta la classe politica, Opposizione inclusa.
Un saluto da Sorrento:Salvatore Caccaviello
Postato da: Salvatore Caccaviello | 13.12.09 22:32
ON DEMAGISTRIS. COSA FA IL,PARTITO,IDV,E LEI,IN,,UE,PER IL,MIO,LODO,HO,DENUNZIATO,IL,FATTO,CHE PRESUMO,LA CARTOLARIZZAZIONE INPS,INAIL,, NEL,MIO,CASO,INAIL,,VERCELLI,,UN FATTO,DI,NON TRASPARENZA ANZI,DI ASTE TRUCCATE,NEI VARI TRIBUNALI,COME SI EVINCE DA INCHIESTE ANCHE IN RAI,TV,,ORA NE,HO DATO INVESTIMENTO,POLITICO,AD.ANTICORRUZIONE MIN BRUNETTA CHE MIA DA IL S,A,@T,,RAGIONE,DI DUBBIO,IN LEX, ORA MI RITROVO,SFRATTATO,MA SE IO AVESSI RAGIONE CHE MINCHIATA DI SFRATTO E,,A CIO MI SONO,ISCRITTO,,MIN,ECONOMIA E FINANZE,,,PREVENZIONE DEI REATI FINANZIARI,,PER CERCARE DI SMUOVERE QUALCOSA,,MA SE UN INVALIDO,INPS A 450,EURO,AL,MESE,DEVE FARE MANI PULITE,BIS,, E POI QUANDO CE DA FARE BELLA FIGURA EMERGE IL PARTITO,BE,, NON MI SEMBRA CHE CI AZZECCATE MOLTO,,FORSE AVVOLTE E MEGLIO,FARE I,MAGISTRATI, E BASTA DIVENTARE POI POLITICI ELETTI MI PARE,COME UN PESO,,DIFFICILE DA GESTIRE,,E SI VIENE BLOCCATI,,,PERCHE CIO, ANCHE IN,,IDV,,CORDIALI,SALUTI,IL,POETA,,MATTEO,LA,CARA,DA,,VC,
Postato da: matteo.la.cara | 12.12.09 17:29
On. Luigi De Magistris,
prima di tutto la ringrazio profondamente per l'impegno che sta ponendo nella sua attività di politico e di parlamentare europeo (in particolare per la sua battaglia sull'acqua perché sia di nuovo pubblica).
Ho letto che il Governo Berlusconi ha intascato tutti i contributi destinati dai cittadini alle associazioni umanitarie onlus, devolvendo il 5 x 1000 delle tasse. E' possibile che un governo violi una legge di stato e rubi alle associazioni aumanitarie tali contributi con la scusa che siamo in crisi? Facendo così tali organizzazioni non avranno più tali fondi e potrebbero anche andare in crisi e così non aiutare più i poveri o non difendere più l'ambiente, e così via. Legalmente è possibile? E perché non si fa un interrogativo parlamentare? Già in passato il sindaco di Catania usò parte dei soldi che i cittadini avevano devoluto (stavolta alle opere sociali dello stato e con l'8 x 1000) per sanare il debito comunale.
E ancora prima, nel 2006, Berlusconi dichiarò i fondi, pervenuti alla Protezione Civile dai singoli cittadini tramite sms, come inviati invece dallo stato...
Tutte queste non sono azioni illegali? Perché nessuno si muove? La prego di fare qualcosa perché arrivino di nuovo i soldi del 5 x 1000 alle associazioni umanitarie onlus. I poveri non possono morire di fame a causa di una persona "orrenda" come Berlusconi.
Postato da: Jayan Walter Ezio Vantaggiato | 09.12.09 23:31
Egregio Antonio di Pietro, penso che sia ora che tu la smetta di autofrustrarti contro il primo ministro della Repubblica Italiana, Le piaccia o no, è comunque un rappresentante delle Istituzioni, eletto, ripeto, piaccia o no, dal popolo italiano, come da Costituzione, con una maggioranza relativa che gli permette di essere il Capo del Governo Italiano, cioè di tutti, Lei compreso.
L'opposizione, seria, Lei in parte la fà e continui , invece, a farla in toto e lasci perdere la cattiveria della Sx e non faccia il loro gioco, ma si preoccupi di fare opposizione con stile ed eleganza e con meno agitazione e stress, che logora più Lei che Berlusconi_di Pietra.
Sappi apprezzare la nuova politica positiva dell'attuale governo e criticare, con stile e calma, in modo che chi l'ascolta possa recepire ed apprezzare le sue ragioni : chieda a Berlusconi , o chi per Lui, quali cure Naturali gli prescrive il suo amico Dottor Maurice MESSEGUE.
Si impegni a far approvare una legge nazionale sulle Cure Naturali che la Regione Toscana, grazie al dott. Fabio Firenzuoli, ed all'Università di Firenze, dal 2007 ha approvato una legge regionale, dando la possibilità ai propri cittadini di potersi curare con le cure naturali o allopatiche.
Certo che per le Liberalizzazioni, son d'accordo con Lei, perché altro non sono che privatizzazioni effettive e tutto ciò che è alla base del motore dell'economia della nazione, non va mai, dico MAI privatizzato, per non annullare il massimo potere che è il Parlamento, espressione massima di democrazia e rappresentanza del popolo che l'ha eletto.
Al riguardo, non diminuirei neppure il numero dei parlamentari, perché con il blocco al 4% già la democrazia è stata menomata, anche se purtroppo, è stato un rimedio necessario, o il minore dei mali, quando si fà politichese e non politica;ma tutto ciò é dovuto a carenza di cultura, a capitalismo_materialismo, che materializza tutto e tutti, compreso il massimo rappresentante, vittima del sistema che rappresenta: La natura ci fa nascere e morire nudi, e La Grande "LIVELLA" di TOTO' insegna, ma... non solo, perché, ci piaccia o...nooo!!!..., noi... siamo parte integrante della Natura... a nOI NOTA.
I peccati legali di Berlusconi, sono i peccati di gran parte degli italiani, in proporzione a quello che il sistema precedente ti permetteva di fare e, come dice la Bibbia, scritta da uomini saggi e colti, il perdono _condono non si nega a nessuno.
Berlusconi si sta impegnando, sia a livello naziona
Postato da: ruggieri francesco paolo | 26.11.09 19:11
Anche per Lei, Giorgia, l'invito è a visitare www. tribunale del popolo web.org
Postato da: Alberto Gramaccini | 24.11.09 16:46
gentile on. De Magistris,
ho 15 anni e abito a Rovigo.
il 27 ottobre leggevo sul Fatto Quotidiano l'articolo a pagina 7 "sanzionati i magistrati che tolsero l'inchiesta a Luigi de Magistris". i fatti sono chiari: il csm da ragione a Lei e ai pm di Salerno. ma allora perchè lo stesso csm ha sanzionato lunedì scorso i pm Nuzzi e Verasani? non è una contraddizione?e perchè chi strillava alla guerra tra procure prendendosela con salerno ora non dice nulla (Napolitano compreso)?e perchè i tg non dicono nulla di queste sanzioni all'ex procuratore generale e ad altri magistrati di catanzaro?
cordialmente,
busson giorgia
Postato da: busson giorgia | 24.11.09 06:19
Pasquale, si rivolga al TRIBUNALE DEL POPOLO WEB.ORG
Postato da: Alberto Gramaccini | 13.11.09 18:51
Onorevole,sono venuto in IDV nel marzo del 2006 e da tale data sono tutti i giorni fisicamente nella segreteria del Partito per almeno 5 ore al giorno.Da Belisario non ho avuto contratto di lavoro ma retribuzioni occasionali:con l'avvento di Radice,nominato nel gennaio 2008 Coordinatore della Basilicata,finalmente è arrivato un contratto Co.Co.Pro. a firma di Radice ma che il Tesoriere (uomo di Belisario) non ha mai onorato.Devo rivolgermi al Magistrato del Lavoro?
Postato da: pasquale caroppo | 13.11.09 08:39
Gentile Onorevole Dott. De Magistris,
ho 55 anni, sposato, ho lavorato per decenni come direttore responsabile di cantieree dopo oltre 40 anni di emigrazione sono tornato in Italia. Ho conseguito in Germania il titolo di "Specialista delle Tecnologie Solari". Il Ministero dello Sviluppo Economico mi rifiuta il riconoscimento con motivazione che non ho i requisiti di installatore, D.M. 22/1/2009, cosa che non ho richiesto, perchè gli impianti fotovoltaici, solari termici e pompe di calore (geotermia) finiscono prima del contatore, prima dell'impianto termo-sanitario.La mia richiesta inviata il 18/09/2009 all'ufficio C.E. dei diritti del cittadino, Richiesta n.66197, mi è stato risposto (con parole mie)che non possono negarmi il riconoscimento. La richiesta è iniziata 11/02/2009. Io ho aperto la ditta per crearmi un posto di lavoro e crearlo probabilmente anche per altri, ma non credevo a questo risultato. Le chiedo cortesemente, a chi posso fare vedere la documentazione? So che Lei è occupatissimo, ma spero che trova il tempo per darmi un consiglio.
La ringrazio e colo l'occasione per porgere
Cordiali saluti e Buon Lavoro.
Teodoro Grilletta
Postato da: Teodoro Grilletta | 11.11.09 07:50
Gentile Dottor De Magistris,
ho avuto modo di apprezzare ultimamente sul "Caso Fondi",una vergogna nazionale da repubblica delle banane o della coca,sempre di più la Sua preparazione e la Sua direttura morale.
La prego di continuare a rompere le scatole al "sistema" politico-affaristico-mafioso che ci sta portando a fondo, materialmente e soprattutto moralmente.
Continui così Lei è una delle ultime speranze degli Italiani onesti.
Cordialmente
Alberto Salvini
Postato da: alberto salvini | 08.11.09 17:48
WWW.TRIBUNALE DEL POPOLO WEB.ORG
Postato da: Alberto Gramaccinia | 07.11.09 20:26
SPAZZARE VIA OGNI DUBBIO...
Caro Onorevole,
nel seguire quotidianamente le vicende del Partito,ultimamente noto in IDV un certo movimento, infatti da quello che si può leggere su alcuni quotidiani sia di governo che di opposizione e anche sul "Fatto"che all'interno del Partito si sono create,alcune"correnti" anti DiPietro, e altre proDe Magistris, che non escludono anche delle uscite di personaggi di rilievo dal Partito. Tutto ciò, a noi elettori e tesserati , ci coglie un pò di sorpresa. In quanto si era convinti e lo si è tuttora di essere iscritti ad un Partito solido che fa della legalità e sopratutto della LEALTA' un principio fondamentale per cui battersi per sperare in un futuro migliore.
Si spera che tutto ciò sia soltanto opera dei giornalisti pro governo che vogliono mettere zizzania all'interno del partito che più degli altri si contrappone a questo modo sciagurato di governare. Però resta il dubbio che fino, a questo momento, sia ADP, in qualità di Presidente fondatore, sia De Magistris in qualità di possibile erede, ultimamente stai dimostrando nei tuoi interventi, sopratutto in televisione, di averne gli attributi, non avete fatto capire, anche sul nostro sito,oppure sul "Fatto" come realmente stanno le cose e , quindi, spazzare via ogni dubbio sulla solidità del Partito. Non aspettiamo febbraio al congresso per chiarire questi dubbi, non imitiamo il PD!
Di sicuro non c'è nessuno antagonismo tra Di pietro e De Magistris, di certo ci sono alcune "mele marce" come in tutti i grandi Partiti. I quali vanno segnalati sopratutto sul territorio e penso che un grande lavoro in questo senso lo possa fare il popolo della rete nel segnalare eventuali anomalie.
Comunque una cosa è certa, malauguratamente, IDV senza ADP, in prima persona, continuerà ad esistere, quello che di certo, attualmente, non si può dire del PDL senza Berlusconi.
Non pensi che sarebbe opportuno, quindi, farci sapere come stanno le cose all'interno dell'IDV?
Penso che gli elettori debbano essere i primi a sapere se vi sono dei cambiamenti all'interno del Partito.
Fare in modo da rasserenare i sostenitori e i tesserati e continuare, con la tenacia che ci caratterizza, le future battaglie.
Caro Luigi, sono sicuro che ti rendi conto di quanto ADP, De Magistris e IDV siano diventati importanti, per tanti milioni di italiani, che vedono in Voi l' unica speranza per il futuro.
Un saluto da Sorrento: Salvatore Caccaviello
Postato da: Salvatore Caccaviello | 07.11.09 06:12
WWW. TRIBUNALE DEL POPOLO WEB.ORG
Postato da: Alberto Gramaccini | 06.11.09 14:57
Caro ON. DE MAGISTRIS vorrei portare alla sua conoscenza un problema che sta attraversando la nostra comunita.Nel mio paese una maggioranza di centro sinistra ha approvato un puc che prevede in uno dei piu bei borghi l'abbattimento di circa sei ettari di pineta a pochi metri dal mare per la costruzione di alcuni pseudo alberghi una grande speculazione edilizia.In seguito a questo provvedimento e nato un comitato spontaneo che sta cercando con difficolta di portare al attenzione generale questo scempio.Io penso che il consenso in politica si acquisti stando a fianco delle popolazioni nelle loro battaglie chiedo quindi a lei di appoggiare la nostra battaglia.CHI VUOLE MAGGIORI INFORMAZIONI PUO ANDARE AL SITO SALVIAMOSANTALUCIA.ORG . Grazie
Postato da: ROBERTA DERIU | 04.11.09 12:24
gentile on. De Magistris,
ho 15 anni e abito a Rovigo.
il 27 ottobre leggevo sul Fatto Quotidiano l'articolo a pagina 7 "sanzionati i magistrati che tolsero l'inchiesta a Luigi de Magistris". i fatti sono chiari: il csm da ragione a Lei e ai pm di Salerno. ma allora perchè lo stesso csm ha sanzionato lunedì scorso i pm Nuzzi e Verasani? non è una contraddizione?e perchè chi strillava alla guerra tra procure prendendosela con salerno ora non dice nulla (Napolitano compreso)?e perchè i tg non dicono nulla di queste sanzioni all'ex procuratore generale e ad altri magistrati di catanzaro?
cordialmente,
busson giorgia
Postato da: busson giorgia | 04.11.09 08:13
Vorrei sapere in cosa consiste la pratica di tutela dei giudici da parte del CSM e quanti sono a oggi i giudici tutelati che hanno bisogno di essere protetti dal presidente del consiglio?
Ma dove esiste una cosa del genere? va messa bene in evidenza perchè, secondo me è impressionante
grazie
Postato da: paola petrini | 03.11.09 12:02
Ecco l'occasione per fornire le dovute spiegazioni circa le accuse rivolteLe in www. il tribunale del popolo web.org
Postato da: Alberto Gramaccini | 30.10.09 23:00
Sig. Franco Gentili,
nemmeno lei conosce persone e fatti, non credo di aver mai avuto il piacere di conoscerla, come si permette di dare giudizi su persone che non ha mai visto in faccia?
Possibile che la richiesta di un dibattito democratico sia così spaventosa per lei?
Non ho parole (nemmeno incivili)
Massimo Barberio
Postato da: Massimo Barberio | 30.10.09 19:14
Mandiamo a casa di Pietro, Donadi, Belisario, Mura e tutti gli altri
parrucconi! avanti con 'parole civili' purchè alle parole poi seguano
'azioni incivili'!! serve una rivoluzione dal basso e l'oscuramento
della pagina facebook è un esempio lampante della paura che i padroni
stanno provando!!!
grande Barberio spero che Luigi e Sonia abbiano il coraggio di
indicarti come loro diretto rappresentante in Emilia Romagna!
Postato da: Satinati | 30.10.09 10:29
Caro "amico degli amici",
mi rivolgo a te, a tutti gli amici degli amici e gli amici del giaguaro, io di amici come te spero di riuscire a guardarmi bene.
A proposito di asini, prima di scrivere congiurato, vanne a cercare il significato su un dizionario.
Se non hai il coraggio di parlare a nome tuo, abbi la decenza di stare zitto.
il silenzio è il miglior amico degli amici degli amici.
L'ha detto pure Tonino!
Postato da: Massimo Barberio | 29.10.09 15:17
Caro Luigi, ti prego di non farti fregare e di non accettare di partecipare alla riunione di congiurati che si svolgerà prima a Bologna e poi a Modena. Quelli che hanno organizzato tutto è gente che dopo aver provato a far carriera usando il partito ora lo attacca perché non hanno raggiunto i propri scopi. Ma quale legalità e trasparenza, quelli strillano perché vogliono incarichi e poltrone. E' il bue che dice cornuto all'asino!
Postato da: AMICI DI IDV! | 29.10.09 11:02
---------------------
Perchè non ti presenti con nome e cognome?
Chi è che ha usato il partito per far carriera e per fini propri?
Cose da pazzi.
Domenica ci sarà a Bologna una discussione aperta della Base che ha RESISTITO.
Ha resistito ai soprusi ed alle violenze.
Ha resistito perchè ha creduto e crede in un progetto.
Punto.
Luigi faccia quello che crede meglio, come è giusto che sia. Ma domenica ci saranno a Bologna 150 persone serie della base che civilmente discuteranno sui metodi non democratici ed opportunistici usati in IDv in questi 11 anni e voluti dal Presidente Di Pietro.
Ripunto.
Tommaso Giunti
Resp. IDV Valdarno Fiorentino
Postato da: Tommaso Giunti | 29.10.09 14:53
S.O.S Italia dei Valori
Francesca Tomasini denuncia:
http://www.youtube.com/watch?v=V6veov1n3CE
(Prima parte)
http://www.youtube.com/watch?v=K4UelTDTAhQ&feature=related
(Seconda parte)
Postato da: Gaetano Montalbano | 29.10.09 14:06
Caro Luigi, ti prego di non farti fregare e di non accettare di partecipare alla riunione di congiurati che si svolgerà prima a Bologna e poi a Modena. Quelli che hanno organizzato tutto è gente che dopo aver provato a far carriera usando il partito ora lo attacca perché non hanno raggiunto i propri scopi. Ma quale legalità e trasparenza, quelli strillano perché vogliono incarichi e poltrone. E' il bue che dice cornuto all'asino!
Postato da: AMICI DI IDV! | 29.10.09 11:02
Scusi on. De Magistris, ma lei VIENE O NON VIENE a Modena il 4 dicembre? Perché tutti noi che ci stiamo organizzando anche da altre regioni d’Italia vorremmo saperlo. E se viene, lei è pronto a sfidare Di Pietro e i troppi miracolati come Belisario, Donadi, e tanti tanti altri, che altrimenti non avrebbero mai fatto strada in politica? Le richieste lievitano, dia almeno una risposta. E' IMPORTANTE! Grazie.
Postato da: GLI AMICI DI PAROLE CIVILI | 28.10.09 13:51
Caro Luigi,
non stare a sentire i tanti che ti stanno tirando per la giacca. Non devi ascoltare né quelli che ti dicono di non partecipare alla riunione di modena il 4 dicembre, né quei pochi e pavidi che pur partecipando alla manifestazione Parole Civili vorrebbero dar vita ad un semplice convegno che non risolve niente. Da Modena deve partire la riscossa e tu la devi guidare perché sei l’unico che puoi farlo. Io sto organizzando un pulman da Bergamo, perché dobbiamo mandare a casa i vari Cimadoro, Rota, Piffari, e i capetti che mettono nelle loro province. Se Di Pietro non è d’accordo allora vorrà dire che glielo imporremo!!!! Tutto si può fare ma tu ci devi assolutamente aiutare.
Postato da: A.P. | 28.10.09 13:19
Le scrivo da Salerno e la invio una lettera che il Comitato No Crescent(a cui ho aderito al gruppo di Facebook),ha scritto al Presidente Napolitano ,e non ha ottenuto ancora risposte.Mi auguro che ella ,in qualità di europarlamentere e visto che la vicenda riguarda come vengono spesi in contributi per lo sviluppo per aree depresse ,possa dare una risposta,nelle sedi istituzionali preposte.Segue lettera
Ecc.mo
Presidente della Repubblica
On.le Giorgio Napolitano
Palazzo del Quirinale
00187 - Roma
Eccellentissimo Presidente della Repubblica,
Le scrive, con doverosa urgenza, il Comitato "No Crescent" con sede in Salerno.
Ormai da tempo si lamenta un degrado profondo del nostro patrimonio architettonico e paesaggistico. La città di Salerno non sembra sottrarsi a tale nefasta tendenza. L'Amministrazione cittadina intende infatti avviare tra pochi mesi la costruzione di un mastodontico lotto cementizio denominato , con progetto a firma dell'architetto catalano Bofill.
Tale costruzione verrà innalzata nei pressi della storica spiaggia di Santa Teresa, area pregiata e vincolata che chiude il noto lungomare della città, a immediato ridosso dell'antico centro cittadino e dello storico Teatro "Giuseppe Verdi".
Detto progetto, in particolare, prevede la costruzione di centinaia di alloggi privati a pochi metri dal mare, in una zona - in tempi recentissimi - demanio marittimo.
Trattasi di un enorme edificio a mezza-luna, con utilizzo di centocinquantamila mila tonnellate di calcestruzzo. Il progetto comprende una piazza di 28.000 metri quadrati, una vasta area tutta racchiusa dall'emiciclo .
Ci consentirà di soffermarci per un attimo sull'ampiezza di tale emiciclo per meglio comprendere l'alterazione profonda che esso determinerà nel paesaggio urbano.
La costruzione è progettata per un'altezza di 30 metri circa, lunga quasi 300 metri, su un'area di sedime di 3.500 mq, con circa 14.800 mq di superficie residenziale e 57.000 mc di volumetria.
Le due estremità del semicerchio distano circa 155 metri.
Un'autentica "muraglia" che altererà per sempre un pezzo di città: tratti emblematici del Lungomare cittadino e del centro storico vedranno chiudersi la visuale verso il mare e verso la Costiera Amalfitana dall'enorme complesso residenziale. Parimenti verrebbe stravolto il volto dell'antica città dal mare.
L'intervento è in prevalenza destinato ai privati: il vantaggio per la collettività risiederebbe nella costruzione di pa
Postato da: Marco Salzano | 28.10.09 11:53
Se “parole civili” vuole essere un semplice momento di riflessione allora NON SERVE A NIENTE!. Al contrario deve essere il ruggito di chi crede nei principi originari dell’Italia dei Valori, ma non crede più in gran parte dei suoi dirigenti, che pensano solo alle carriere personali. Se a Bologna e a Modena non strilliamo forte perdiamo tempo e basta. Luigi mettiti a capo di chi vuole il "repulisti" nell’Idv!
Postato da: CARLO | 28.10.09 11:25
Davvero crede di poter entrare in un partrito, salire sul carro del vincitore, andare a Bruxelles da indipendente e poi venire qui a farsi portavoce di un dissenso di alcuni, pochi, che fanno il bello o il cattivo tempo a seconda di come sono stati o meno acconmtentati in termini di poltrone?! Parlano tanto di democrazia e poi sono i primi a non accettare le situazioni se non sono come loro le vorrebbero!
Luigi non faccia questo errore! la base di IDV l'ha votata e sono stati i militanti che ogni giorno erano ai banchetti a fare propaganda anche per lei che l'hanno portata in Europa! Ora lei e la Alfano dovete portare rispetto per questi militanti e per il Partito che vi ha dato visibilità! Non a quattro sciamannati che vogliono solo un pò di "gloria" per alimentare la loro sete di distruzione di qualcosa di buono!!!
Postato da: Nicola | 28.10.09 09:02
gentile on. De Magistris,
ho 15 anni e abito a Rovigo.
ieri 27 ottobre leggevo sul Fatto Quotidiano l'articolo a pagina 7 "sanzionati i magistrati che tolsero l'inchiesta a Luigi de Magistris". i fatti sono chiari: il csm da ragione a Lei e ai pm di Salerno. ma allora perchè lo stesso csm ha sanzionato lunedì scorso i pm Nuzzi e Verasani? non è una contraddizione?e perchè chi strillava alla guerra tra procure prendendosela con salerno ora non dice nulla (Napolitano compreso)?e perchè i tg non dicono nulla di queste sanzioni all'ex procuratore generale e ad altri magistrati di catanzaro?
cordialmente,
busson giorgia
Postato da: giorgia busson | 28.10.09 07:34
PERCHE' L'IRAP?
Ultimamente, il governo, per far finta che si sta impegnando a fare qualcosa contro la crisi, è ritornato sul tema dell'abolizione dell'Irap. L'irap è una tassa sul lavoro autonomo nata circa dodici anni fa, voluta dall'allora ministro Visco che raggruppava in una ulteriori sette tasse sempre sul lavoro autonomo, tra le quali la famosa ilor.
C'è da dire che tale tassa dello stato è devoluta alle regioni con la qule queste ultime sovvenzionano il 40 per cento della sanità pubblica. Quindi c'è da suppore che forse è una delle tasse più utili alla comunità.
Intano non si è spiegato ancora come sostituirla. Inutile non far pagare una tassa che poi non incide molto nell'arco dell'anno sulle piccole imprese, quando dopo una miriade di famiglie di operai e piccoli imprenditori rimangono senza assistenza sanitaria. A questo punto non si capisce perchè toglierla, forse perchè è il modo più semplice per far vedere che si sta facendo qualcosa contro la crisi?
Se veramente si volesse aiutare il lavoro autonomo e le piccole imprese c'è tanto altro da fare , innanzitutto fare in modo che le banche, che si che sono state aiutate dallo Stato, siano molto più flessibili verso le piccole imprese che chiedono dei finanziamenti a tasso agevolato per tirare avanti , oppure accelerare i rimborsi di imposta e quindi diminuire il carico fiscale alle piccole imprese.
Ma poi, perchè , finalmente non abolire le Province come predicato durante la campagna elettorale ed aumentare il controllo contro l'evasione fiscale?
Attuando soltanto questi ultimi due provvedimenti altro che Irap! Entrerebbero parecchi miliardi nelle casse dello Stato con i quali certamente si potrebbero aiutare, oltre alla povera gente che aumenta di giorno in giorno sempre di più anche le piccole imprese a tirare avanti e a superare questo brutto momento.
A proposito di crisi gli esponenti del governo negli ultimi giorni vanno sbandierando che l'Italia ha superato economicamente, la Gran Bretagna , ma la verità è che la Gran Bretagna insieme all'Italia stanno sempre più arretrando soltanto che gli inglesi, ultimamente nell'arretrare sono più veloci di Noi.
Un saluto da Sorrento: Salvatore Caccaviello
Postato da: Salvatore Caccaviello | 27.10.09 23:28
On. De Magistris,
"Parole civili" evoca educazione, garbo, toni democratici. Non ho letto nulla di tutto ciò negli attacchi di molti che hanno dato la loro adesione all'evento. Si può essere in disaccordo con un modo di fare politica, ma quando gli attacchi diventano personali mi sembrano assolutamente fuori luogo. Chi si professa per primo democratico non deve mai dimenticare che il fine NON giustifica i mezzi. Spero che la sua partecipazione all'evento in questione serva soprattutto a moderare i fanatici e a dimostrare alla gente per bene, che la politica non sempre é fatta con la spada e che la dignità personale non va mai lesa! Tante parole sono state gettate al vento con veemenza. Non credo che questo appartenga a persone per bene, come Lei. Mi auguro davvero che la civiltà si ricerchi nelle azioni e non solo nelle parole.
Con stima.
Postato da: Parole civili | 27.10.09 15:54
Caro Luigi,
giustamente dici "I genitori hanno diritto di sapere se i loro figli fanno il bagno nel mare e nelle coste dove probabilmente nel passato il business dei rifiuti della criminalità organizzata ha sversato scorie radioattive." Allora dicci come possiamo muoverci anche noi cittadini per far sentire la nostra voce e non lasciar cadere questa tua battaglia! I nostri figli valgono le nostre lotte!
Grazie, a presto
Nicole
Postato da: nicoletta saracino | 27.10.09 12:29
Gentili Luigi De Magistris e Sonia Alfano spero che grazie alla vostra autorevolezza e alla vostra forza sarete in grado di fare in modo che Emilia Romagna il partito rifiuti la scandalosa alleanza con il PD senza L e abbia il coraggio di allearsi con la lista 5 stelle. Spero che a Modena il 4 dicembre ci darete la forza per portare avanti questa linea politica che i dirigenti locali, a cui interessano solo le poltrone, vedono come il fumo negli occhi.
Postato da: G. B. | 27.10.09 11:52
grande luigi!!!! altro che alternativa di governo qua ci vuole un'alternativa di partito e solo tu, sonia e beppe potete farcela. per favore una volta passato dall'emilia raggiungici in lombardia, come vedo qualcuno ti sta già informando del malaffare dell'idv in regione, dei faccendieri ex udc che vanno rispettati solo perchè imparentati col capo. avessimo almeno un coordinatore regionale degno di questo nome!!!! è peggio di un prete parla tanto ma non agisce mai!!!
che delusione pensavo che tonino era una persona per bene e invece guarda a chi mi è toccato dare il voto.
RIPETO: SOLO TU SONIA E BEPPE POTETE ROVESCIARE TUTTO!!!!!!!!VI ASPETTO NON DELUDETEMI PURE VOI
Postato da: carlo s. | 27.10.09 11:16
Caro De Magistris mi dicono che andrai presto in Emilia a fare pulizia dei potentati locali. Fai bene MA VIENI ANCHE IN LOMBARDIA, dove al posto dell’Italia dei Valori, c’è l’Italia dei "Parenti". Qui Di Pietro ha dato tutto in mano al cognato (Cimadoro), al cognato del cognato (Ivan Rota), e questi hanno nominato un loro uomo, come Piffari, per spartirsi tutto il potere lombardo. E’ veramente uno schifo! TI APETTIAMO!
Postato da: Tommaso M. | 25.10.09 17:18
Gentili On. Alfano e De Magistris, voi parteciperete a due conferenze a Bologna e Modena che avranno per tema l’inchiesta di Micromega e la pulizia interna al partito, ma perché la fate in Emilia Romagna che è l’unica regione sulla quale nell’inchiesta di Flore d’Arcais non c’è neppure una sola riga? Andatela a fare in Calabria o in Campania che qui non c’è bisogno!!!
Postato da: Francesca | 24.10.09 13:39
Gentile Dott. De Magistris,
sono uno dei tanti elettori dell’Italia dei Valori che alle ultime europee è stato fiero di scrivere il suo nome sulla scheda e di vederla sedere a Bruxelles come deputato che rappresenta l’Emilia Romagna. Oggi, però, apprendo con un certo stupore e non senza rammarico che lei si appresta a partecipare ad una riunione pubblica a Modena che trovo difficoltà a definire. Probabilmente lei non conosce persone e fatti, ma si tratta di una sparuta minoranza che al di là delle belle parole, ha come solo ed unico fino quello di fare del male al partito locale per non aver visto accontentate pretese puramente personali. Ma lei, dott. De Magistris, davvero vuole mischiare la sua immagine e il suo nome con una simile operazione?
Postato da: Franco Gentili | 23.10.09 21:23
Cari Luigi e Sonia,
sono davvero contento che il 4 dicembre sarete a modena per discutere delle tante cose che non vanno nel partito emiliano-romagnolo. Ci voleva qualcuno come voi che finalmente avesse il coraggio di opporsi allo strapotere della Mura (che non è neppure emilianoromagnola!) a cui Di Pietro per i motivi che tutti sanno fin troppo bene ha consentito di fare il bello e il cattivo tempo per troppi anni! E’ arrivato il momento di dire basta a tutti e due siete la nostra speranza grazie di cuore.
Postato da: Stefano P. | 23.10.09 17:21
Gent.le Onorevole,
innanzitutto volevo darle dimostrazione della mia stima. In secondo luogo vorrei ringraziarLa per la sua disposibilità e la presenza all'incontro "Parole Civili" per approfondire gli aspetti pubblicati da "Micromega". Sono certa che lei sarà un ottimo arbitro della situazione e saprà darci una linea guida corretta. IDV ha bisogno di persone come lei!
a presto.
Postato da: Valentina | 23.10.09 16:49
RIVOLUZIONE FUTURA...
Se nei prossimi mesi , il" nostro "Premier dovesse cadere, si ci deve preparare affinchè un tale personaggio non si presenti di nuovo all'orizzonte per gli italiani.Quindi sconfitto eventualmente berlusconi bisogna eliminare radicalmente ciò che questa persona ha seminato e creato in 15 anni, e cioè"il berlusconismo" di cui attualmente la metà degli italiani è infettato. Dopotutto Berlusconi ha interpretato,la vera natura dell'italiano,oltre ad essere venerato per la enorme ricchezza che ha , non si sa come, in breve tempo accumulato, in lui gli italiani o "italioti" vedono il loro sogno realizzato. Poi se si ci mette che tu capo del governo mi dai l'esempio e la possibilità, che possa imbrogliare il mio prossimo, possa evadere le tasse, possa costruire abusivamente, nel caso venga preso dalla legge mi regali un bel condono,mi dai la possibilità di fare speditamente una brillante carriera, sopratutto al gentil sesso se si è giovani ed avvenenti, PERCHE' NON DEBBA VOTARLO? Nella spazzatura il merito, l'onestà,i valori,i principi: ormai l'andazzo è questo , l'esempio da seguire per tanti italiani è il premier con il suo falso ottimismo e il suo autoelogiarsi.Purtroppo questo è il messaggio che è passato in questi 15 anni, grazie sopratutto ai grandi mezzi di comunicazione a disposizioni. Se il premier dovesse cadere per l' Opposizione sarà dura ribaltare tale situazione, in quanto anche tanti giovani sono infettati da questo modo di pensare e quindi ci vorranno alcune generazioni per spazzare via del tutto il berlusconismo. A tale proposito le Opposizione dovrebbero trovare subito un punto di incontro, realizzare subito una legge contro il conflitto di interesse, una nuova legge elettorale e sopratutto, secondo me, affinchè un nuovo berlusconi non si presenti all'orizzonte realizzare una legge, come sta predicando da tempo Grillo, DUE LEGISLATURE E POI A CASA. PRENDERE ESEMPIO DALLE PIU' GRANDI DEMOCRAZIE OCCIDENTALI. A tale proposito, spero di sbagliarmi, IDV è completamente d'accordo con ciò che Grillo predica da tempo, ma non si è mai formulato su questo punto. Quindi quale è la Sua posizione a tale proposito?
Penso che ciò sia un principio fondamentale per una vera democrazia, sopratutto dare la possibilità a nuove idee di realizzarsi e la classe politica rinnovarsi continuamente affinchè anche i giovani possano dire la loro.
Un saluto da Sorrento: Salvatore CACCAVIELLO
Postato da: Salvatore Caccaviello | 22.10.09 00:55
L'ANOMALIA...seccessionista.
Gentile On.le,Vorrei la sua opinione:
Tra le tante cose che in questo governo non vanno, oltre al premier che è ormai al ridicolo in campo internazionale vi è , senza dubbio un fatto anomalo che in altri paesi occidentali non potrebbe esistere,in quanto molto grave.
Infatti in italia vi è un partito di governo, la lega, che da anni grida alla secessione della Padania , il nord dell'Italia di cui fanno parte i propri sostenitori. Nello stesso tempo molti esponenti di questo partito seccesionista siedono nel Parlamento italiano e il suo capo, Bossi, è , ministro delle riforme del l'attuale governo, mentre un'altro esponente , Maroni, è addirittura, il mimistro dell'interno del governo del Paese da cui vorrebbero separarsi. Infatti , il mese scorso, entrambi i ministri del governo della Repubblica italiana hanno proclamato, durante una manifestazione folkoristica e con riti pagani, che la Padania sarà in un prossimo futuro uno stato libero e sovrano, inveiendo contro lo Stato italiano del cui governo essi sono attuali ministri e del quale Maroni è il capo di tutte le forze dell'ordine.
A questo punto, secondo me, due sono le riflessioni:
Se il partito della lega vuole la seccessione, allora, ciò è seriamente un pericolo che lo stesso governo berlusconi sta sottovalutando essendo uno dei capi seccessionisti anche il capo di tutte le forze dell'ordine del Paese dal quale si vogliono liberare.
Altrimenti la lega è soltanto un gruppo di esaltati che manifestano con raduni folkoristici e riti pagani il loro disappunto verso il governo centrale di cui, ripeto,alcuni esponenti sono addirittura ministri, e che quindi non nuoceranno, nonstante i loro proclami alla stabilità del paese e il suo successo elettorale è da interpretare soltanto come un voto di protesta. Ancora una volta, da ciò, comunque, si mette in evidenza la poca serietà di questo governo che oltre alle numerose poco felici uscite del premier mette anche in evidenza la poca serietà dei suoi ministri, dando , ancora una volta, lo spunto alla stampa internazionale di ridere del nostro Paese. La cui poca serietà attuale blocca gli eventuali imprenditori stranieri che vorrebbero investire nel nostro Paese apportando cosi un continuo danno alla nostra economia.
A maggior ragione, l'opposizione e quindi IDV deve cercare di recuperare anche l'elettorato che attualmente vota lega e fargli capire con che gente si sono imbarcati.
Un saluto da Sorrento: Salvatore CACCAVIELLO
Postato da: Salvatore Caccaviello | 22.10.09 00:49
IL PD, IL SEGRETARIO, IDV e ...quale futuro?Gentile Onorevole
alla vigilia delle primarie del Pd ancora non è chiaro quale dei tre pretendenti a guidare la segreteria di tale partito è idoneo a tale ruolo e quale dei tre è più vicino alla ideologie di IDV per una possibile alleanza. Innanzitutto credo che si sia perso e stia perdendo troppo tempo affinchè ciò si realizzi mentre dall'altra sponda, la maggioranza, ha fatto vedere come si va spediti nel realizzare , se pur sbagliate, determinate situazioni. I cittadini attualmente vogliono vedere i fatti che si realizzano i fretta. Seppure in modo sbagliato, questo governo ,fa finta e propaganda ciò che realizza e ciò incide molto sull'esito elettorale. Mentre purtroppo , ancora una volta, il Pd , sta mettendo in evidenza,il suo modo di fare meccanimoso e complicato che non piace alla gente che ha bisogno, oggi più che mai, che determinate decisioni vengano prese in fretta. Secondo me, ancora una volta si sta sbagliando e lo stesso Franceschini, che vedo più vicino a IDV,non ha fatto e non fa molto affinchè determiante cose cambino, sopratutto rompendo con il passato. Infatti bisognerebbe fare in modo che alcuni personaggi abbino il coraggio di farsi da parte,(leggi D'Alema e compagnia), in quanto hanno avuto in passato la loro possibilità di cambiare il percorso politico che ci ha portato, oggigiorno, a questo governo e alla situazione disastrosa dell'intero Paese . Purtroppo non hanno avuto il coraggio di fare derminati provvedimenti, in primis una legge contro il conflitto di interessi . A tale proposito quale secondo lei potrebbe essere lo scenario futuro per quanto riguarda un' alleanza di centro sinistra anti berlusconi? Vedrebbe volentieri, con alcuni accorgimenti, un'alleanza PD-IDV-UDC? altrimenti quali sarebbero le alternative? Una cosa è certa che chiunque sia il prossimo segretario PD, si deve fare in modo che crei subito una vera alleanza nel centro sinistra e fare una dura e vera opposizione a questo governo e contro i provvedimenti scellerati che si appresta a far passare. Pensare sopratutto alla crisi economica e non alle riforme costituzionali che servono solo al premier. Abbassare le tasse al lavoro dipendente e alle piccole imprese e aumentare il controllo all'evasione fiscale, aumentare, perchè no!, l'età pensionabile e sopratutto eliminare gli enti inutili , in primis le provincie. Speriamo che ciò si possa verificare!
Un saluto da Sorrento: Salvatore Caccaviello
Postato da: Salvatore Caccaviello | 22.10.09 00:23
vorrei porLe il seguente quesito:
non pensa che l'unico modo per eliminare l'annoso problema dell' evasione fiscale sia quello di consentire a tutti i cittadini di poter portare in detrazione tutte le spese sostenute nel corso dell'anno? in tal modo tutti sarebbero obbligati ad emettere scontrini e ricevute fiscali e si ridarebbe slancio ai consumi. Se non sbaglio in tal proposito fu presentata una proposta di lePROPOSTA DI LEGGE DI INIZIATIVA POPOLARE (art. 71 Cost.)
“ATTUAZIONE DEL DIRITTO COSTITUZIONALE
ALLA DEDUCIBILITA' TOTALE DI ONERI E SPESE
NELLA DICHIARAZIONE DEI REDDITI DEI CITTADINI”
PER
LA TUTELA DEI DIRITTI ECONOMICI DEI CITTADINI e PER LA SEMPLIFICAZIONE FISCALE
IN ATTUAZIONE dei VALORI e PRINCIPI COSTITUZIONALI ARTT. 2, 3, 28, 48 e 53 INERENTI:
1 - DETERMINAZIONE DELLA CAPACITA' CONTRIBUTIVA DEI CITTADINI NELLA
SUA CONSISTENZA EFFETTIVA.
2 - EQUITA' e PROGRESSIVITA' DEL SISTEMA TRIBUTARIO NEL SUO COMPLESSO"
che ne pensa? puo' diventare una battaglia dell'IDV e del Centro Sinistra?
Grazie
3 - UNIVERSALITA' DELLA PARTECIPAZIONE E CONTRIBUZIONE DEI CITTADINIgge di iniziativa popolare
"
Postato da: mauro arcangeli | 14.10.09 11:50