sei in: >
Sonia Alfano
|
Sonia Alfano
|
Video recentiArticoli recenti |
||||||
Il tuo quesito
Regole per pubblicare un tuo quesito
I tuoi messaggi non saranno censurati in pubblicazione, ti chiedo quindi di attenerti alle semplici regole riportate di seguito.
Questo è uno spazio virtuale pubblico, e quindi devo specificare alcune regole obbligatorie a cui devi attenerti. Sottolineo inoltre potrebbe non essere possibile rispondere a tutti i quesiti anche se tutti verranno letti personalmente dal sottoscritto.
Non sono consentiti:
- messaggi inviati privi di indirizzo email valido
- messaggi anonimi
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
Per vedere pubblicato il tuo commento devi accedere all'indirizzo email che hai utilizzato e autorizzare il commento tramite il link contenuto nell'email. Solo allora il tuo commento sarà pubblicato.


















I vostri quesiti
Spett. Sonia Alfano,
nel mese di Gennaio di questo anno Lei giustamente a presentato un interrogazione parlamentare per l'uso non corretto dei fondi CIP6 da parte dell'Italia.
Vorrei sapere se il presidente Le ha risposto per iscritto e se in questi sei mesi si è quantomeno discusso dell'anomalia italiana.
Grazie per il lavoro che svolge e la sua integrità.
Buon Lavoro
Postato da: Noel Santoro | 19.07.11 12:31
Come cittadino Italiano ed Europeo, spesso mi chiedo come sia possibile, che il mio Paese e la comunità di Paesi che si riuniscono sotto un unica bandiera per indicare un insieme di valori di democrazia, giustizia sociale, libertà, eguaglianza, siano così ipocriti da negoziare con paesi che questi valori non riconoscono, accordi e trattati di natura economica che vanno a beneficio di poche Persone, associazioni ed Istituti senza scrupoli che hanno l’unico scopo di lucrare a scapito dei Popoli.
Come iscritto al partito dell’IDV, ( Italia Dei Valori) credo che sia ora che questo problema sia portato all’attenzione del Parlamento Europeo, non è infatti accettabile che non se ne parli.
Capisco che questo problema va contro interessi fortissimi radicati in tutti i Paesi della comunità ma noi non possiamo tacere e abbiamo il dovere di dire forte e chiaro che non siamo d’accordo, anche se qualcuno dirà che siamo fuori di testa.
Personalmente credo sia meglio essere fuori di testa che complici di questi personaggi e comunque, Le sto scrivendo in buona fede perché sono convinto che questa sia una battaglia di giustizia e eguaglianza tra i popoli e per impedire che esistano ancora sulla faccia della terra, dittature, sfruttamento, ingiustizie sociali, schiavitù, povertà portata fino alla fame.
Per finire, ritengo non so se a torto, che quanto sopra detto è anche il presupposto per far sì, che si creino le condizioni economiche di pari opportunità, necessarie per una corretta concorrenza economica globale tra tutti i Paesi. Non si può pensare, di superare la crisi economica che investe il mondo intero lasciando che le cose rimangano come sono, popoli sfruttati e altri in via di impoverimento, se continua così, prima o poi ci sarà una rivolta globale con conseguenze ora inimmaginabili.
Cordiali Saluti e buon lavoro.
Postato da: Danilo Martini | 22.06.11 17:42
Gentilissima ON.ALFANO,desidererei innanzitutto congratularmi con Lei per la corretta risposta che Lei ha dato a quella specie di europarlamentare,durante un'intervento.Se lo e' meritato! Purtroppo le immagini degli scontri a Roma sono giunte anche qui a Singapore da dove mi trovo da molti anni per lavoro e vedendo quelle immagini sono molto sconcertato di come si e' ridotto il mio caro Paese per colpa di uno squilibrato,psicopatico dittatore che ancora non si e' trovato il metodo per eliminarlo una volta per tutte.Questi esseri immondi sono i cosidetti "maledetti dell'umanita' " che spendono il loro tempo solamente a distruggere quel po di buono che c'e'.Ho lasciato l'Italia nel lontano 1985 per lavorare come ingegnere navale qui a Singapore,pero' seguo sempre le notizie italiane e posso capire subito di come l'Italia e' andata cosi' giu'per via di una banda di criminali delinquenti,piduisti e mafiosi,che ancora hanno il coraggio di mostrare la loro prepotenza con azioni del tipo di voler fare fuori il Presidente Fini,o addirittura di manifestare corruzione alla luce del giorno con la compravendita di deputati.E la magistratura cosa fa? Come sta reagendo la magistratura davanti a questo scempio? Certamente elementi simili qui a Singapore non lo si permetterebbero neanche di transitare a piedi davanti al Parlamento,a parte la confisca totale di tutti i beni e del passaporto; come e' successo diversi anni fa con un ex ministro dell'interno che,accusato di corruzione,adesso sta vivendo in un alloggio semplice,con una pensione minima per la sopravvivenza e la confisca fino all'ultimo centesimo di tutti i beni e proprieta'.Pero' ovviamente questo non si puo' fare in Italia,specie con degli elementi immondi che con i soldi comprano e corrompono tutti.E' una vergogna essere governati da questi animali ,da questa gentaglia, da questa feccia senza nessun rispetto per le famiglie che non arrivano alla fine del mese e dei milioni di disoccupati. Perche' non si sputano in faccia al mattino questa gentaglia di governanti!!Questi virus,queste cancrene che stanno rodendo il mio caro Paese fin dal 1994. Ho una profonda ammirazione e stima per il Presidente DI PIETRO che e' l'unico che sta facendo una opposizione ferrea, anche se deve guardarsi anche di qualche " traditore" che puo' voltare le spalle.Gentilissima On.ALFANO, concludendo desidero inviarLe la mia stima per Lei e per il Partito unitamente ai miei piu' sinceri saluti da Singapore...
severio masetti
Postato da: severio masetti | 16.12.10 14:33
Gent.ma On. Sonia Alfano presto avrò il piacere di conoscerla in un corso sulla COSTITUZIONE ITALIANA che lei terrà in collaborazione con il dott. Andrea Torondo e il giornalista de La Sicilia Rino Giacalone a Trapani,la mia città. Volevo solo esprimerle il mio grande piacere nel poterla conoscere personalmente e l'entusiasmo che provo nel poter partecipare a questo interessante corso che probabilmente sarà utile per i miei studi futuri. Cordiali saluti. Chiara Scuderi
Postato da: Chiara Scuderi | 25.11.10 17:32
Gentile dott.ssa Sonia, sono uno dei giovani dell' italia dei valori della provincia di Bari e la stimo molto, sopratutto dopo l' intervento da lei fatto nella mia citta, con beppe grillo ed il mio compaesano Vulpio. Le scrivo questa lettera, a nome di tanti e tanti giovani, per porre alla Sua attenzione un problema, che di recente mi ha colpito in modo diretto, ma che in realtà rappresenta il culmine di un mal costume che da sempre incombe sul nostro paese: mi riferisco ai concorsi pubblici. Lo scorso ottobre in roma, durante lo svolgimento del concorso notarile da me svolto ben 3 volte, è accaduto qualcosa che ha dell' incredibile, che non rispetta la dignità di noi figli di nessuno che da sempre studiamo e ci impegniamo credendo in quel che facciamo. Gente con codici commentati, tracce assegnate in scuole notarili pochi giorni prima, gente che addirittura è stata colta con i compiti già svolti in tasca e per di più con successivo inquinamento dei fatti, membri della commissione che dettavano i compiti ai loro pupilli e per finire, sono anche stato minacciato da un candidato qualora qualora fossimo riusciti a far annullare il concorso, come benomale invece è stato. Anche gli scorsi concorsi, posso inviarle tutta la documentazione, sono stati caratterizzati da incomprensibili decisioni in fase di correzione e, alla luce di tutto ciò, il concorso notarile comincia a destare qualche perplessità. Orbene, vorrei chiedervi se possibile presentare una proposta di legge con la quale si elimini il numero chiuso, consentendo l' accesso alla professione notarile, previo superamento di un esame in ogni caso serio, a chi lo merita, senza l' ingiustizia del numero chiuso. Ci sono centinaia di ragazzi che potrebbero svolgere tale professione, ma non possono per oscuri motivi. L' eliminazione del numero chiuso sia consentirebbe una riduzione dei costi dell' onorario notarile a vantaggio della collettività, in quanto creerebbe concorrenza; sia consentirebbe una circolazione della ricchezza in favore di più persone e non solo di "pochi fortunati"; sia consentirebbe una riduzione degli imbrogli in sede concorsuale, in quanto renderebbe il piatto meno appetitoso.
Spero lei possa prendere in considerazione la mia richiesta e nella speranza di avere un positivo riscontro porgo distinti saluti augurandovi i migliori successi.
Pasquale Ragone
Postato da: Pasquale Ragone | 20.11.10 19:33
Siamo tutti sotto Usura
Lo Stato, il Popolo e le Aziende soffrono per l’impoverimento pianificato dalle Banche Centrali con la complicità delle Istituzioni.
La finta “crisi” serve ad aumentare il loro controllo sull’economia e sulla politica.
NO al Signoraggio Bancario
NO alla Povertà pianificata
NO alla Dittatura delle Banche
Sottoponiamo l’appello a deputati, senatori, per promuovere la proposta di legge che faccia tornare l’emissione monetaria in mano statale, ovvero politica e popolare. LEGGI L'APPELLO e RICHIESTA DI LEGGE :
http://www.movimentozero.org/
Non è tollerabile che una banca centrale, isolata, che non ha nessuna responsabilità né l'obbligo di spiegare quello che fa, possa continuare a creare disoccupazione mentre i governi stanno zitti (Modigliani, premio Nobel per l'Economia, su "Il Tempo" del 22/10/2000)
“L'attuale creazione di denaro dal nulla operata dal sistema bancario è identica alla creazione di moneta da parte di falsari. La sola differenza è che sono diversi coloro che ne traggono profitto” Maurice Allais, Nobel per l'Economia nel 1988
Bisogna capire che tutta la moda letteraria e tutto il sistema giornalistico controllato dall'usurocrazia mondiale è indirizzato a mantenere l'ignoranza pubblica del sistema usurocratico e dei suoi meccanismi (Ezra Pound)
Dare alle banche la possibilità di creare la moneta è come darsi in schiavitù e pagarsela pure (Sir Josiah Stamp, governatore della banca d'inghilterra)
Il banco trae beneficio dall'interesse su tutta la moneta che crea dal nulla (William Paterson, fondatore Bank of England, 1694)
"Lo schiavismo sarà probabilmente abolito dalle forze in guerra e la proprietà di schiavi verrà totalmente abrogata.Io e i miei amici europei siamo favorevoli a questo: che la schiavitù si limiti al possesso del lavoro e che si trasferisca nell'interesse sul lavoratore, nel frattempo il progetto europeo guidato dall'Inghilterra consisterà nel controllare il lavoro attraverso il controllo sui salari. Il vasto debito che i capitalisti vedranno costituirsi su di esso dalle guerre, deve essere usato come mezzo per controllare il volume del denaro. Per portare a termine questo obiettivo bisogna usare le obbligazioni ipotecarie come punto di partenza fondamentale del sistema bancario…." The Hazard Circular, rivista della Banca d'Inghilterra, anno 1862
"Fin dalla nascita le grandi banche agghindate di denominazioni nazionali non sono state che società di speculatori privati che si
Postato da: Silvio Pellico ai Piombi | 17.10.10 13:25
Gent.ma O.le Alfano, sono l'ing. Recupero Carmelo da Vigliatore via Fiume, conoscevo e stimavo Suo papà già da quando in questa via abitava, segnalo di avere scritto all'O.le Di Pietro, in merito all'O.le SCILIPOTI DOMENICO, NON RICEVENDO RISPOSTA, su quanto segue:"con la presente chiedo una risposta alla mia Racc. A.R. del 10-8-10 diretta alla sede nazionale di via S. Maria in via, riguardante l'On.le Scilipoti indagato dalla procura della repubblica di Barcellona P.G. per i reati di cui agli artt. 368,485 e 61 n.2, per atti falsi prodotti in Tribunale in procedure civili riguardanti lo scrivente". In attesa, Grazie e Cordiali Saluti.
Postato da: Carmelo Recupero | 14.09.10 08:52
Quando un ministero degli interni e un ministero della giustizia lasciano inascoltate denunce di cittadini, che bande di criminali imperversano fuori e dentro i Tribunali al fine di assicurarsi vantaggi anche processuali e profitti illeciti, dovrebbe essere la politica a scendere in campo… non avendo alcuna fiducia a rivolgerci agli altri ci rivolgiamo a Voi, uno, dieci, cento, mille, centomila urli con un'unica domanda: Dove siete?
http://www.facebook.com/?sk=messages&tid=1400608578426#!/note.php?note_id=124952550886241&id=100001188001617&ref=mf
Noi il 27 Settembre saremo in Piazza Montecitorio!
Postato da: Luigi Iovino | 23.08.10 07:57
Sono ormai molti i miei tentativi di far capire chi abbiamo al governo e nei posti di potere., tu puoi aiutarmi a rendere pubblica questa storia... o puoi lasciarla incancrenire nel silenzio...
http://www.youtube.com/watch?v=0pIJ1OJMqE4&feature=PlayList&p=3E25327CFF0F561C&playnext_from=PL&index=0&playnext=1
Grazie
Postato da: Luigi Iovino | 23.07.10 19:10
Egr. On.,
vorrei un aiuto, vorrei sapere se l'enel prende il cip 6, cioè il contributo per la produzione dell'energia verde per la centrale del Mercure. L'ho chiesto all'On. De Magistris e all'On. Pino Arlacchi ma........ non ho avuto nessuna risposta spero Lei sia così gentile da darmi la risposta.
Cordialmente DE FRANCO ANTONELLO, segretario CIRCOLO IDV DEL POLLINO
Postato da: antonello de franco | 09.06.10 23:57
chiedo scusa ma mancava il link:
http://www.corriere.it/economia/10_maggio_23/ipad-parlamentari-ue-critiche-tortora_0c0269dc-666e-11df-b272-00144f02aabe.shtml
Postato da: Ernesta Del Sarto | 28.05.10 16:06
chiedo scusa ma non avevo inserito il link:
http://www.corriere.it/economia/10_maggio_23/ipad-parlamentari-ue-critiche-tortora_0c0269dc-666e-11df-b272-00144f02aabe.shtml
Postato da: Ernesta Del Sarto | 28.05.10 15:55
una sola domanda che rivolgo ad ognuno di voi Europarlamentari: è vera questa notizia?
Postato da: Ernesta Del Sarto | 28.05.10 15:38
Il "T E R Z O L I V E L L O" e i vuoti dello "STATO"... - Ieri sera Walter Veltroni, a Rai3, con un esercizio di grande onestà..., un pò tardivo..., ha scoperto che esisiste un "Terzo livello" al di sopra delle leggi delo stato... di cui non conosce i nomi, ma di cui sono certi i mandanti... - Io dico che i nomi ci sono..., sono quelli dei "politici" e dei dipendenti pubblici che con i loro silenzi e l'omissione dei propri doveri di ufficio consentono tutto quello di cui ci lamentiamo... - Servono leggi efficaci e severe sulla responsabilità dei dipendenti dello "Stato" e sul conflitto di interessi... il resto verrà da solo...
Oggi ho pubblicato una nuova video-denuncia che è in Internet su youtube e anche al seguente indirizzo... www.luigiiovino.it
Postato da: Luigi Iovino | 24.05.10 11:43
E S T O R S I O N E !!!
Finalmente dopo 5 anni dalle mie prime denunce la parola magica irrompe nella mia storia...
Il fatto che a consentire la mancata punizione dei colpevoli, allora e ancora adesso siano dei magistrati del Tribunale di Napoli, di Nola e di Roma..., vi dice qualcosa???
Sentite odore di cricca???
Mi serve aiuto presso la Questura di Napoli affinché si decidano a fare il loro lavoro... nient'altro...!!!
Postato da: Luigi Iovino | 23.05.10 19:08
Grossi pezzi di... (Non vi dico di cosa...) della magistratura, della politica, delle forze dell'ordine e della "Chiesa" nella lista trovata nel computer di Anemone..., c'é anche il responsabile della Curia a Napoli..., l'arcivescovo Sepe in questi affari..., e chissa quante coperture e vittime come la mia famiglia ci sono andati di mezzo..., che ne dite... sarebbe ora di dire BASTA???
Postato da: Luigi Iovino | 13.05.10 12:49
E' tangentopoli due?
Gentile Onorevole,
Con la vicenda dell’ex Ministro Scajola, anticipata dal caso Protezione Civile con il successivo coinvolgimento di Bertolaso, senza dubbio si sta scoperchiando un pentolone in cui il cosidetto SISTEMA ANEMONE,la fa da padrone.Ormai si può dire ,senza ombra di dubbio che siamo in piena TANGENTOPOLI DUE?
Tale fenomeno si presenta molto più grave del primo di 18 anni fa, in quando allora vi era la "scusante" che si rubava per i partiti, mentre adesso sfacciatamente si ruba o si imbroglia ad alto livello per il proprio interesse personale.Si vuole stare al potere non per governare bensì per durare e continuare a fare i propri interessi.Per tale ragione oltre allo sbandierato, in queste ultime ore, DDL ANTICORRUZIONE, URGE UNA NUOVA RIFORMA ELETTORALE.I politici devono meritare il posto che occupano, bisogna che gli elettori conoscano la loro storia, i loro meriti, in base ai quali poi votarli. Invece attualmente si è di fronte a un sistema di nominati. Ministri, sottosegretari, persino portaborse indicati a coprire ruoli, ben stabiliti e al momento opportuno sostenere determinate operazioni per poi avere un proprio tornaconto.Infisciandosene della carica che coprono e degli elettori che hanno votato il sistema che li nominati a coprire tali ruoli di responsabilità. Ormai ancora una volta,in Italia la corruzione e il maleaffare, in politica, la fa da padrone. SI FA POLITICA NON PER PASSIONE, BENSI’ PER IL PROPPRIO INTERESSE. A TUTTI I LIVELLI, DAL MINISTRO AL CONSIGLIERE COMUNALE.IL BENE COMUNE, IL MIGLIORARE LA SITUAZIONE ECONOMICA DEL PAESE NON INTERESSA A QUESTA GENTE. Mentre i poveri cittadini, con i propri guai, assistono impassibili.LA COSA CHE POI PIU LASCIA SCONCERATI E’ CHE ALLA FINE IL POPOLO DEVE ESSERE PRESO ANCHE IN GIRO:
“Non posso più essere proprietario e abitare in una casa comprata da altri!”. Tale affermazione dell’ ex ministro, in conferenza stampa, lascia quanto meno sbigottiti, in quanto noi Italiani dovremmo credere che l’ex ministro Scaiola “abita in una casa di cui è proprietario e non conosce in che modo e chi l’abbia comprata”.
Sarà molto difficile per l’ex ministro dimostrare la validità di tale tesi. Anche se è da tempo che se ne sono viste e sentite tante che a anche quest’ultima affermazione dell’ex ministro Scaiola non può che non lasciare nel “povero cittadino italiano” un senso di amarezza.
Un saluto da Sorrento: Salvatore Caccaviello
Postato da: Salvatore Caccaviello | 05.05.10 05:10
La legalità del partito è un "optional"? - L'illegale commissariamento operato dal Coordinatore Regionale Toscano Fedeli - Come NON permettere a circa 120 persone presentate dal sen Pancho Pardi di iscriversi al partito a Lucca
www.idvlucca.it
Postato da: Bruno Rossi | 01.05.10 23:41
http://espresso.repubblica.it/dettaglio/voli-de-luxe/2125241&ref=hpsp
L'articolo si intitola "L'eurodeputato vola de luxe"
Vorrei una sua risposta visto che viene menzoniata anche lei.
Grazie.
Postato da: Mirko Capantini | 16.04.10 09:54
Ti ringrazio pubblicamente...
Spero che Ti sia arrivata la mia e-mail e gli allegati...
Resto in attesa
Postato da: Luigi Iovino | 10.04.10 06:18
Gentile Onorevole,
la scorsa settimana in penisola sorrentina si è verificato un episodio, che secondo il mio modesto parere, ha dell'incredibile.
Infatti decine di utenti, che non avevano pagate , in certi casi due o tre bollette,si sono visti staccare,tramite l'asportazione del contatore, senza preavviso, la fornitura idrica, da parte dell'ente privato GORI Spa che gestisce le risorse idriche in questa zona. Io mi chiedo se tutto ciò e legale e se in un momento così critico per tanti cittadini questo provvedimento, così drastico sia giusto. Infatti senza alcuno preavviso e senza tenere conto delle esigenze e in alcuni casi i drammi che le famiglie vivono, senza curarsi dei bambini, degli anziani e sopratutto dei malati, si è passati alle maniere forti da parte di questo ente provocando enormi disagi. In altri Paesi europei quando ci si trova di fronte a delle inadempienze da parte degli utenti, si riduce la portata del flusso tramite una strozzatura sigillata nei pressi del contatore in modo da fornire quel minimo indispensabile per i servizi principali in una abitazione. In questo caso gli adetti di questo ente non hanno guardato in faccia a nessuno, sono entrati, in molti casi, nelle proprietà private ed hanno asportato il contatore lasciando tante famiglie in condizioni disagiatissime come in un paese del terzo mondo, privandole di un bene naturale e necessario alla vita quale è appunto l'acqua. Al di là delle leggi ad personam, ai vari leggittimi impedimenti se si e arrivati a toglire un bene primario come l'acqua ai cittadini, Io continuo a chiedermi: MA IN CHE PAESE VIVIAMO!!!
Un saluto da Sorrento : Salvatore Caccaviello
Postato da: Salvatore Caccaviello | 08.04.10 23:41
Gentile Onorevole,
la scorsa settimana in penisola sorrentina si è verificato un episodio, che secondo il mio modesto parere, ha dell'incredibile.
Infatti decine di utenti, che non avevano pagate , in certi casi due o tre bollette,si sono visti staccare,tramite l'asportazione del contatore, senza preavviso, la fornitura idrica, da parte dell'ente privato GORI Spa che gestisce le risorse idriche in questa zona. Io mi chiedo se tutto ciò e legale e se in un momento così critico per tanti cittadini questo provvedimento, così drastico sia giusto. Infatti senza alcuno preavviso e senza tenere conto delle esigenze e in alcuni casi i drammi che le famiglie vivono, senza curarsi dei bambini, degli anziani e sopratutto dei malati, si è passati alle maniere forti da parte di questo ente provocando enormi disagi. In altri Paesi europei quando ci si trova di fronte a delle inadempienze da parte degli utenti, si riduce la portata del flusso tramite una strozzatura sigillata nei pressi del contatore in modo da fornire quel minimo indispensabile per i servizi principali in una abitazione. In questo caso gli adetti di questo ente non hanno guardato in faccia a nessuno, sono entrati, in molti casi, nelle proprietà private ed hanno asportato il contatore lasciando tante famiglie in condizioni disagiatissime come in un paese del terzo mondo, privandole di un bene naturale e necessario alla vita quale è appunto l'acqua. Al di là delle leggi ad personam, ai vari leggittimi impedimenti se si e arrivati a toglire un bene primario come l'acqua ai cittadini, Io continuo a chiedermi: MA IN CHE PAESE VIVIAMO!!!
Un saluto da Sorrento : Salvatore Caccaviello
Postato da: Salvatore Caccaviello | 08.04.10 23:20
Ad adiuvandum e per completezza.
L'Italia postfascista è una oligarchia fondata sulla corruzione e sul lavoro degli altri.
La sovranità appartiene alle corporazioni di potere che la esercitano nelle forme e nei limiti delle loro costituzioni. Alla faccia del "popolaccio" sovrano della sua imbecillità.
Postato da: Alberto Gramaccini | 31.03.10 20:18
Per Luigi Iovino
Caro Luigi, per quanto riguarda l'antimafia, posso dirti che "ci sono dentro" da molti anni e quindi ne conosco i meccanismi. E' vero, molti "utilizzano" la mafia e l'antimafia nello stesso tempo e per i propri benefici. Io presiedo l'Associazione Nazionale Familiari Vittime di Mafia, che si autofinanzia e non ha padroni di alcun genere; per cui abbi fiducia, l'antimafia buona e quella cattiva si distinguono. Se vuoi raccontarmi in modo approfondito la tua storia invia tutto quello che ritieni utile all'indirizzo mail info@soniaalfano.it. Vedrò come si può agire, stai sicuro che leggerò quanto da te inviatomi e troverò il modo di intervenire.
Postato da: Sonia Alfano | 31.03.10 17:16
Sonia,
Ti segnalo quì problemi di collegamento al Tuo sito al quale volevo sottoporti questo post...
Riguardo all'antimafia
Tu dovresti sapere più di altri che L'Antimafia è solo un carrozzone mangiasoldi..., se non fosse così non sceglierebbe i suoi bersagli secondo una valutazione di opportunità politica...
Portai le mie carte a Forgione, nella prima 3 giorni antimafia a Roma..., le diedi nelle mani del procuratore Grasso, le ho date nelle mani di Minniti, le ho date nelle mani di Beppe Pisanu..., chiedendo "Solo" giustizia...
Ma contro la "Mafia dei giudici" che è evidente nella mia storia... e in altre migliaia che si stanno evidenziando come un vero e proprio cancro sociale, che serve a coprire ben più gravi reati che una organizzazione sovragovernativa (Una MAfia appunto... con la lettera maiuscola) la ANTIMAFIA non ne fa neanche menzione...
Approposito..., qualcuno si è accorto che hanno un codazzo di giornalisti (Lavoratori dell'informazione...) che sono sempre gli stessi e quindi non possono essere ne liberi ne imparziali...
Io, le sofferenze che nascono da questo modo di essere ANTIMAFIA, le vivo sulla mia pelle...
Nel caso il Procuratore Antimafia volesse incontrarmi sono a Sua completa disposizione..., magari davanti a una commissione parlamentare...
Postato da: Luigi Iovino | 17.03.10 07:43
Ciao Sonia, sei tra i pochi che mi fa piacere chiamare O,le...
Oggi per me è un giorno triste, perchè ho dovuto denunciare un altro magistrato, stavolta un Procuratore Aggiunto alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Roma, che ha dichiarato il falso, per non indagare altri magistrati del Tribunale di Napoli da me denunciati per gravissimi reati, in corso, verso la mia famiglia...
Il governo, da me interpellato, si è sempre mostrato assente..., ed è una assenza complice perchè chi favorì gli illeciti gravita in quell'area massonico/criminale interna alla Curia di Napoli che, riguardo alla mia storia è risalente ai primi anni 90 e alle attività del Cardinale Michele Giordano...
Ancora oggi enti di culto e Arciconfraternite, con cui il Capo del governo si è stretto la mano mentre sversavano rifiuti a Chiaiano (Credo che ricordi la questione delle Cave e le proteste della gente) guadagnano proventi illeciti per centinaia di migliaia di Euro ogni anno, nel silenzio generale...
Ancora oggi sono quì liberi e protetti dall'interno della magistratura da soldati dormienti (sul diritto) e svegli (nel proteggere i loro accoliti da qualsiasi indagine...
Ancora oggi dopo quasi 20 anni sono a combatterli per difendere la mia famiglia...
Sul mio sito c'é la versione in PDF della denuncia, con allegati, depositata il giorno 08.03.2010 presso la Suprema Corte di Cassazione PENALE Roma e presso il Ministero della Giustizia...
La mia storia, resa pubblica anche dai quotidiani la Repubblica, Il Mattino, Cronache di Napoli e da alcune televisioni private locali, si intreccia clamorosamente, con quella di un governo troppo assente e troppo occupato intorno alle vicende del Premier, tanto da non rispondere neanche ad istanze dove si dimostra che da parte di enti e persone vicine al Premier, ci sono illeciti edilizi e amministrativi per 40 milioni di euro a danno dello stato... che nessuno sembra voler punire, e ci sono introiti annuali per centinaia di migliaia di euro, ancora goduti da chi ne favorì gli illeciti... se ne vogliamo parlare pubblicamente io sono a disposizione... http://www.luigiiovino.it
Naturalmente potete anche continuare a stare zitti..., ma poi pensateci prima di gridare IL SILENZIO E' COMPLICE!!!
PS - Grazie per quello che state facendo in questi giorni!
Postato da: Luigi Iovino | 10.03.10 12:35
Davanti le Telecamere di ParvapoliS Enzo De Amicis, candidato a Latina
per il Senato (Ulivo).
Ho sempre detto che attorno all'Ulivo c'è un grande interesse.
«C'è un risveglio di entusiasmo, che ci farà risalire la china.
L'elettorato saprà valutare i risultati ottenuti, in ambito economico
ed occupazionale. Il mio diretto avversario, Riccardo Pedrizzi,
ha lavorato poco, non ha messo in campo nulla che potesse far
decollare la città e la provincia».
Postato da: antonio terraciano | 19.02.10 14:41
(ASCA) - Roma, 31 ott - ''Ma chi e' questo senatore Pedica dell'Italia dei Disvalori che gioca a fare il manifestaiolo di sinistra? Questo ho chiesto ai miei collaboratori quando ho letto le sue dichiarazioni sulle manifestazioni di Piazza Navona''.
Usa l'ironia il senatore a vita Francesco Cossiga in una nota per rispondere oggi alle dichiarazioni del senatore dell'Idv, Stefano Pedica che subito dopo gli incidenti di piazza Navona a Roma aveva detto che proprio Cossiga doveva assumersi ''la responsabilita' degli scontri dopo aver pronunciato parole gravissime'' in una intervista.
Sempre 'giocando' con le parole Cossiga risponde oggi che alla domanda rivolta ai suoi collaboratori, questi gli hanno risposto sul parlamentare dell'Idv: ''ma come, non lo ricorda? E' quell'analfabeta che faceva da reggi borse di un affiliato al suo piccolo partito: l'Udr!''. ''Ma piu' analfabeta del suo padrone, il gerarchetto De Pito? - e' la nuova domanda di Cossiga - No certamente no, - la risposta - non sarebbe possibile; ma analfabeta anche lui di grande calibro, si''.
gc/sam/bra
Postato da: antonio terraciano | 19.02.10 14:33
(ASCA) - Roma, 31 ott - ''Ma chi e' questo senatore Pedica dell'Italia dei Disvalori che gioca a fare il manifestaiolo di sinistra? Questo ho chiesto ai miei collaboratori quando ho letto le sue dichiarazioni sulle manifestazioni di Piazza Navona''.
Usa l'ironia il senatore a vita Francesco Cossiga in una nota per rispondere oggi alle dichiarazioni del senatore dell'Idv, Stefano Pedica che subito dopo gli incidenti di piazza Navona a Roma aveva detto che proprio Cossiga doveva assumersi ''la responsabilita' degli scontri dopo aver pronunciato parole gravissime'' in una intervista.
Sempre 'giocando' con le parole Cossiga risponde oggi che alla domanda rivolta ai suoi collaboratori, questi gli hanno risposto sul parlamentare dell'Idv: ''ma come, non lo ricorda? E' quell'analfabeta che faceva da reggi borse di un affiliato al suo piccolo partito: l'Udr!''. ''Ma piu' analfabeta del suo padrone, il gerarchetto De Pito? - e' la nuova domanda di Cossiga - No certamente no, - la risposta - non sarebbe possibile; ma analfabeta anche lui di grande calibro, si''.
gc/sam/bra
Postato da: antonio terraciano | 19.02.10 13:00
Mi sa tanto che a ste' regionali prenderete una scoppola a Latina e p'rovincia e vi sta bene,caro Pedica e DeAmicis,perche' avete fatto tutto da soli,e gia' gira un tam tam di voci nella Provincia a non votare I.D.V. perche' con cio' De Amicis si deve questa volta dimettere per il secondo insuccesso ottenuto e Lei Sen.Pedica saremmo felici che fosse sostituito,per il suo modo di fare e per il carattere che ha,non consoni a coordinare una regione.Mi dispiace solo per Di Pietro,ma anche lui e' colpevole di tutto cio'.Avrebbe dovuto non fidarsi e metterci il naso a Latina e Provincia,sulle canditature e sull'operato di Lei Senatore e di DeAmicis.Eppoi ci domandiamo perche' BErlusconi vince.Ma avete visto,se sono quelli i nominativi che circolano,chi avete candidato?DeAmicis guarda Frosinone,che ti sta dieci punti avanti,e per colpa tua faremo una figura di cacca a Latina.Antonio terraciano
Postato da: antonio terraciano | 18.02.10 18:13
Utilizzo forse impropriamente queste spazio per rivolgere anche a Lei un caloroso appello affichè possa distogliere Di Pietro dalla inqualificabile e incomprensibile decisione di appoggiare l'inquisito de luca. E' a mio avviso una mossa suicida per il l' IDV che farà crollare drasticamente il consenso dei vs. sostenitori.
Cordialmente.
Postato da: Cesare Pietro Martelli | 17.02.10 18:42
Cara Sonia,
a parere di molti l’unica riforma da cui ripartire per cambiare le cose in Italia è quella di rinnovare una buona parte della classe politica, cosa che si può attuare cambiando la legge elettorale la cui introduzione fu un vero e proprio colpo di stato strisciante in coerenza con il progetto piduista di erosione degli spazi democratici voluto da Silvio Berlusconi e dai suoi accoliti Fini e Bossi. L’attuale legge, oltre ad introdurre soglie di sbarramento fino all’8% che hanno avuto l’effetto di cancellare tutte le minoranze dal parlamento, ha abolito le preferenze per i deputati e senatori, consentendo all’elettore soltanto il voto al partito politico. Con le liste elettorali formate da “nominati” si è persa l’indipendenza del parlamento e quindi quella del potere legislativo da quello esecutivo con notevoli profili di incostituzionalità, che tutti fingono di non vedere, trasformando così il sistema di governo da democrazia ad oligarchia di segretari di partito.
Quello che stupisce è che i partiti di opposizione ma anche partiti e movimenti extra parlamentari pur criticando tiepidamente la legge non protestano più di tanto omettendo di chiamare i cittadini alla contestazione più accesa come dovrebbe essere in difesa della democrazia.
Pertanto la rivolta democratica non può che passare attraverso l’abrogazione della legge elettorale mediante referendum e la contestuale presentazione di una proposta di un progetto di una nuova legge elettorale che abbia l’effetto di dare stabilità al sistema, rappresentanza alle minoranze, rinnovare la classe politica e permettere l’elezione di deputati e senatori che rappresentino effettivamente la base elettorale. Una legge di tipo proporzionale, con premio di maggioranza di coalizione, soglia di sbarramento al 3% e liste elettorali formate a seguito di elezioni primarie.
Inoltre sarebbe senz’altro utile presentare contestualmente un progetto di legge costituzionale per la modifica dell’art. 75 della costituzione (referendum) che riduca il numero di partecipanti alla votazione ad un terzo degli aventi diritto per rendere valido il referendum.
Ciò per dare voce ai cittadini sulle principali questioni della vita politica evitando il consueto giochetto di chi, contrario all’abrogazione, non va a votare per fare mancare il quorum, attualmente fissato alla metà degli aventi diritto.
Sergio Agalbato – Palermo
Postato da: Sergio Agalbato | 11.02.10 21:45
Carissim On.li Sonia Alfano e Luigi De Magistris,
mi scuso per la confidenza, ma un vantaggio della rete è che le distanze si assottigliano e seguendo il vostro cammino, che io ho stesso ho sostenuto e fatto sostenere, sembra quasi di conoscervi.
E' stato un vero piacere nella scorsa campagna elettorale, parlare alla gente di persone come lei, come De Magistris, nella speranza, poi concretizzatasi, di vedervi eletti.
Con le poche righe che vi invio, vi vorrei portare a conoscenza del fatto che la gente è molto delusa, ma vorrei poter scrivere altro, per la decisione dell'IdV di appoggiare la candidatura di De Luca.
Cosi facendo abbiamo mandato in fumo, con una semplice alzata di mano, mesi di impegno vostro e, forse soprattutto, nostro che diffondiamo le vostre idee di legalità, rispetto delle regole, meritocrazia e quanto di più nobile una società civile possa richiedere.
Parlare alla gente sta servendo a poco, alcuni addirittura dicono che sono stati stupidi, nel credere che qualcosa di diverso potesse realizzarsi.
Se è vera la storia che il cane morde sempre al poveraccio, beh! ciò che è successo in campania e calabria ne è conferma.
L'amarezza è diffusa, il frigo sempre più vuoto, l'età di chi dovrebbe rinnovare sempre più alta ed allora diventa veramente difficile, parlare alla gente.
Noi che dal basso vi sosteniamo, lo facciamo per un solo motivo, non fama, gloria o maledettissimi soldi, no! il nostro appoggio nasce da un desiderio semplicissimo: offrire un futuro a chi verrà dopo di noi.
Sono nato in una terra bellissima e disgraziata, come direbbe il grande Paolo Borsellino, la Calabria ( chi più dell'on. De Magistris può saperlo), ma oramai vivo e lavoro in Friuli Venezia Giulia.
Stringo i denti e vado avanti, continuerò a sostenervi ed a cercare nuovi sostegni, MA l'Austria è vicina ed io................sono tentato.
Con stima e gratitudine, Tommaso Micciulli.
Postato da: Tommaso Micciulli | 10.02.10 21:33
Cara Sonja, premesso che ti stimo moltissimo, vorrei chiederti: ma tu credi veramente che in questa fase possiamo ropravvivere e progettare un futuro migliore se ci isoliano nel nostro mondi di persone per bene? Gli squali ci girano inotrno e noi dobbiano lottare con ogni mezzo! Dopo tutto quello che tu invochi deve essere legge, ma fino ad allora c'é di mezzo un esercito che usa le bombe atomiche ( politicamente parlando) e dobbiamo sopravvivere! Non trovi?
Postato da: Giuseppe Mazzei | 10.02.10 13:01
Mi dispiace, ma con la candidatura di De Luca avete perso per sempre il mio voto.
Postato da: Massimo Montelatici | 09.02.10 11:12
Venendo da una esperienza maturata negli anni in cui le idee le libertà andavano difese, come difese dovevano essere le conquiste anche le più piccole, che si pagavano anche con la vita.. come molti giovani purtroppo hanno pagato con un prezzo inutile e molto alto.
Momenti vissuti insieme a tanti giovani e lavoratori dell’epoca che difendevano un’ ancora fragile democrazia , difficili conquiste sociali e la nostra stessa libertà,più volte minacciata , ma anche quella di altre nazioni come il Cile e il Vietnam , dove tutti insieme disinteressatamente si lottava per un bene comune che ci univa a tanti altri ,come gli stessi operai che pagavano la loro presenza con ore di sciopero ,soldi tolte alle proprie famiglie, per degli ideali comuni e non solo per aumenti di stipendio o proprie conquiste sindacali delle rispettive categorie, senza sapere per ovvi motivi,se ritornavano a casa.
Dopo aver lottato ,insieme a loro uniti , per le prime tutele degli studenti di cui facevo parte e dei lavoratori, con la conquista dello lo statuto dei lavoratori , che Brunetta attacca ogni giorno, approfittando purtroppo e con il pretesto dei pochi che non fanno il proprio dovere.
Queste,conquiste che ci ritroviamo a difendere come lo statuto e ancor più grave la COSTITUZIONE, risultati ottenuti nel ” tempo della storia recentissime” … RINGRAZIO il partito IDV di avermi rifatto rivivere, con il congresso( dove ero delegato ) in maniera concreta e in una forma più civile quei momenti difficili , che tanto hanno dato , ma che adesso i nostri giovani dell’IDV insieme alle nostre sinergie dovranno difendere di nuovo …” un’altra volta”,per la costruzione di una loro vita che ogni giorno è sempre più insicura e difficile e che noi abbiamo il dovere di tutelare e difendere .
Con Ossequi
Postato da: marco brozzi | 08.02.10 06:52
Grazie Sonia per il tuo intervento al congresso, sempre di più la mia adesione a questo partito è dovuta a te e persone come te che non si arrendono. Speriamo che questo servizio al Paese vi premi come meritate perchè sarebbe un premio che il Paese farebbe a se stesso. Rimane, a mio modestissimo avviso, la pecca dell'appoggio a De Luca in Campania che se da un lato denuncia l'incapacità del PD di liberarsi degli "incandidabili" dall'altro mette allo scoperto alcune nostre incapacità di organizzazione e una certa incapacità di incidere per affermare i nostri valori. Diventa tale candidatura forse inevitabile a questo punto, ma mi auguro che mai più si debba ripetere l'evento di una candidatura secondo me contraria alla mentalità di chi in questo partito crede. Non voglio sostituirmi alla giustizia ma non voglio nemmeno sostenere indagati per reati gravissimi. Con questo ti rinnovo la mia immensa stima e continuerò a sostenere in ogni modo il nostro partito.
Postato da: Davide Zuini | 07.02.10 13:11
DE LUCA PERCHE' NO?
Le prossime regionali saranno un test per questo Governo. La Campania sarà senza dubbio una regione in cui lo scontro sarà molto aspro. Infatti la Campania è una delle regioni in cui ruotano moltissimi interessi leciti ed illeciti. Gli elettori sentono molto le prossime elezioni regionali perchè il loro esito stabiliranno il futuro di una popolazione , per certi versi, martoriata sia dalla criminalità che dalle decisioni politiche da sempre. Intanto mentre il PDL ha già deciso il suo candidato , l' on. Caldoro ,che ha già iniziato la campagna elettorale, infatti è di ieri il suo progetto del mega politecnico a Napoli, il centrosinistra sta ancora decidendo sul suo candidato e nello specifico con il dilemma De Luca.
Infatti mentre il PD con Bersani ha già deciso, in quanto le primarie non sono realizzabili, in quanto lo statuto prevede che essendoci un solo candidato,De Luca appunto, esse non si possono effettuare. Dall'altro canto IDV sostiene ,essendo De Luca indagato, fino adesso non si è capito chiaramente per che cosa, non può essere il candidato della coalizione, ma nello stesso tempo non promuove un candidato di prestigio. L'unico potrebbe essere De Magistris, il quale però non è disponibile, in quanto eurodeputato e nelle sue vesti può controllare i vari finanziamenti che arrivano alle regioni e sopratutto in Campania, quindi il suo compito è molto utile alla legalità.
Quindi a tuttora il candidato è Vincenzo De Luca che secondo Bersani e a parer di una grande fetta di campani De Luca è un candidato molto forte e ben visto dalla popolazione. L’unico che attualmente può tenere testa alla corazzata Pdl in Campania.
A questo punto, sarebbe opportuno che IDV spiegasse chiaramente, come già detto, non si è capito perché De Luca è indagato, il PD sostiene che è indagato per aver difeso il posto di lavoro di 300 cassintegrati, ma non va nello specifico.
C’è di fatto , che negli ultimi anni, Salerno è diventata una città modello, pulita accogliente e senza ombra di criminalità. A parer mio , attualmente è senza dubbio una delle città più belle e ordinate del sud e invito chiunque a visitarla. Tutto ciò è senza dubbio merito dell’amministrazione De Luca. Mi si dirà che la regione è un’altra realtà, ma il personaggio De Luca è molto determinato e sicuramente farà bene anche a livello regionale, dopotutto qual’ è l’alternativa?
Postato da: Salvatore Caccaviello | 04.02.10 14:00
DE LUCA PERCHE' NO?
Le prossime regionali saranno un test per questo Governo. La Campania sarà senza dubbio una regione in cui lo scontro sarà molto aspro. Infatti la Campania è una delle regioni in cui ruotano moltissimi interessi leciti ed illeciti. Gli elettori sentono molto le prossime elezioni regionali perchè il loro esito stabiliranno il futuro di una popolazione , per certi versi, martoriata sia dalla criminalità che dalle decisioni politiche da sempre. Intanto mentre il PDL ha già deciso il suo candidato , l' on. Caldoro ,che ha già iniziato la campagna elettorale, infatti è di ieri il suo progetto del mega politecnico a Napoli, il centrosinistra sta ancora decidendo sul suo candidato e nello specifico con il dilemma De Luca.
Infatti mentre il PD con Bersani ha già deciso, in quanto le primarie non sono realizzabili, in quanto lo statuto prevede che essendoci un solo candidato,De Luca appunto, esse non si possono effettuare. Dall'altro canto IDV sostiene ,essendo De Luca indagato, fino adesso non si è capito chiaramente per che cosa, non può essere il candidato della coalizione, ma nello stesso tempo non promuove un candidato di prestigio. L'unico potrebbe essere De Magistris, il quale però non è disponibile, in quanto eurodeputato e nelle sue vesti può controllare i vari finanziamenti che arrivano alle regioni e sopratutto in Campania, quindi il suo compito è molto utile alla legalità.
Quindi a tuttora il candidato è Vincenzo De Luca che secondo Bersani e a parer di una grande fetta di campani De Luca è un candidato molto forte e ben visto dalla popolazione. L’unico che attualmente può tenere testa alla corazzata Pdl in Campania.
A questo punto, sarebbe opportuno che IDV spiegasse chiaramente, come già detto, non si è capito perché De Luca è indagato, il PD sostiene che è indagato per aver difeso il posto di lavoro di 300 cassintegrati, ma non va nello specifico.
C’è di fatto , che negli ultimi anni, Salerno è diventata una città modello, pulita accogliente e senza ombra di criminalità. A parer mio , attualmente è senza dubbio una delle città più belle e ordinate del sud e invito chiunque a visitarla. Tutto ciò è senza dubbio merito dell’amministrazione De Luca. Mi si dirà che la regione è un’altra realtà, ma il personaggio De Luca è molto determinato e sicuramente farà bene anche a livello regionale, dopotutto qual’ è l’alternativa?
Postato da: Salvatore Caccaviello | 04.02.10 13:58
DE LUCA PERCHE' NO? (2^ parte)
In qualità di elettore e tesserato IDV pregherei i vertici del partito di fare chiarezza , al più presto possibile su questa candidatura, spieghiamo una volta per tutte perchè De Luca no? Se eventualmente si ci può passare sopra passiamoci!! Dopo si vedrà! Una volta tanto pensiamola come l’avversario!
L’IMPORTANTE NON CONSEGNAMO QUESTA BELLISSIMA REGIONE ALLA DESTRA!
Altrimenti il prossimo futuro sarà: Avanti con la criminalità, la illegalità, gli imbrogli, i vari Cosentino e i Mastella, avanti con il nucleare e l’abusivismo edilizio e ai piani casa camuffati, addio alle energie alternative e alla tutela del verde e alle bellezze naturali di cui la nostra regione è ancora ricca.
De Luca ha tutti i presupposti per fare bene e farcela a battere questa destra in Campania, quindi appoggiamolo con tutte le forze!
Un saluto da Sorrento: Salvatore Caccaviello.
Postato da: Salvatore Caccaviello | 04.02.10 13:54
Un guizzo che noi (tra Grillini e IDV) aspettiamo.
"Noi dell'Italia dei Valori riteniamo che sia giusto e sacrosanto un processo breve o dai tempi ragionevoli, ma è inaccettabile la cancellazione di processi e reati così come vuole il Governo.
Dunque è NECESSARIO PRIMA migliorare la struttura giustizia, attraverso RISORSE e provvedimenti tesi all'EFFICIENZA, e noi IDV su questo siamo pronti a votare SI.
DOPO la realizzazione di questi presupposti costruttivi a favore dei cittadini, nel 2011 magari, DOPO, possiamo anche ragionare sui tempi certi. Ma per i processi futuri, non per prescrivere e cancellare quelli in corso !
Il centrodestra afferma che non è vero che si vuol pensare solo a salvare Berlusconi eliminando i processi dove lui potrebbe essere condannato: bene, allora lo dimostrino agli italiani cancellando la malsana idea di voler intervenire con una nuova legge sui procedimenti in corso. Altrimenti, se vogliono intervenire sui processi in corso, dimostreranno agli italiani che le loro riforme sono leggi ad hoc per salvare Berlusconi dalla galera”.
Perché l'On. Di Pietro (o chi delegato a parlare) ad Annozero, Ballarò o nel tg serale non rivolge PUBBLICAMENTE agli esponenti di PDL e Lega questa bella domanda-sfida davanti a tutti i cittadini ?
Sfidiamoli a chiedere PUBBLICAMENTE che la decorrenza del processo "breve" valga solo per i procedimenti FUTURI, solo DOPO che la macchina giustizia sarà, anche con il contributo di tutte le parti politiche, resa più efficiente.
Saluto con stima e aspetto risposta se possibile.
Marco Riccio - Napoli
Postato da: Marco Riccio | 22.01.10 14:59
DENUNCIA DI GRAVE ILLECITO IN ASSEMBLEA REGIONALE DEL 17.01.2010
SI CHIEDE VS INTERVENTO IMMEDIATO ED URGENTE PER ANNULLARE L' ILLEGITTIMA VOTAZIONE ALL'ASSEMBLEA DEL 16.01.2010 , A decretato LA CANCELLAZIONE DEL SOTTOSCRITTO avente Diritto all'elenco dei Delegati ELETTI per l' assemblea nazionale e regionale.
Motivazione per l'annullamento :
Sono iscritto all'IDV dal 2001 ed ho trasmesso la mia regolare candidatura di candidato con 10 firme(come richiesto), ma nonostante ciò sono stato ingiustamente eliminato, da coloro che sono in contradditorio con me da tempo tra cui Andreani, Brutti , Dragani, etc, che presiedevano l'assemblea., e che non hanno garantito la legittimità sui criteri inaccettabili e persecutori che sono stati proposti da loro stessi per la votazione.
L'elenco dei candidati con la data di nascità di ognuno era visibile e conosciuto a tutta l'asemblea ed alla commissione dell'assemblea, che ha lanciato il criterio anti-democratico:-
Non è mai stato comunicato agli iscritti la data certa dell'assemblea e che sarebbe stata vincolata nuove elezioni per sostenere i candidati.
Chi conosceva la mia età ( 56 anni ) ha deciso di mettere ai voti " l'eliminazione dei più anziani in base alla data di nascita" e senza neanche considerare il numero degli abitanti per ogni territorio, l'attività politica svolta o meglio la data dell'iscrizione all'IDV.
L'asemblea era presieduta dal 90% da iscritti entrati all'IDV al massimo da 3 anni e tutti più giovani di me esclusi alcuni (10%) e tutti ne erano coscienti dell'età dei presenti se non erano ciechi !
la mia cancellazione e di un'altro amico IDV è stata automatica, tant'è la mia età di 56 anni ( il più anziano dell'assemblea) e la sua poco meno
L'assemblea essendo fornata da tesserati da soli due o tre anni , ed è stata messa in condizione di votare per la regola dell'eliminazione dei più anziani
Coloro che hanno presideuto l'assemblea si sono macchiati di llecito trasgredendo il primo principio dell'IDV " la legalità" ed è stato un pessimo esempio per i 12 giovani presenti (sotto i 35 ), proporre tale vergognosa discriminatoria regola.!
Mi sento leso e tradito da persone che deligittimano ogni buona regola democratica e quel che è peggio da dirigenti "nominati" da Voi e non eletti , tant'è la Vs. cancellazione del congresso regionale per 2 volte !
QUESTA E' L'ITALIA DEI VALORI !
Nonostante le mie proteste in tale sede non hanno fatto nulla
Postato da: Pietro Caimmi | 20.01.10 22:16
Spett.onorevole
Mi chiamo Vuturo Maurizio ho 55 anni e Sono di vigevano. Vengo subito al
sodo
senza tanti preamboli. Come lei certo ha notato la nostra epoca e'
caratterizzata da mancanza assoluta di idee e proposte concrete da parte
dei
politici in primis e da tutta l'altra gente. Tutti a criticare tutto. Ma
nessuno capace di fare proposte.Totale assenza di creativita' e o fantasia.
Io
mi differenzio da questa omogeneita'. Spinto dalla situazione catastrofica
in
cui stiamo precipitando, mi sono riproposto di trovare delle soluzioni che
possano in qualche modo rissollevarci. Mi sono buttato a capofitto a
lavorare,
e cosi dopo un periodo di totale inattivita' ho cominciato a pensare e a
scrivere per ore e ore dormendo tre ore al giorno. E inaspettatamente anche
per
me, ho partorito una serie di piani economici in grado di, generare posti
di
lavoro, aumentare le pensioni di 250 euro mediamente, dare soldi alla
ricerca,
sistemare i clandestini, rilanciare lìitalia dal punto di vista turistico
dandole una bella pulita, risolvere i problemi legati ai rifiuti. Dare
fondi
per la lotta contro le principali malattie, per la lotta allo spaccio, per
la
lotta all'evasione. Ho ripensato ad una urbanistica nuova, sinergica
all'attuale, ad una scuola nuova realizzata secondo una nuova concezione
anche
essa legata alla nuova urbanistica, ad un nuovo modo di alimentarsi creando
nuovi posti di lavoro, lottando per la svolta verso il cibo biologico
risparmiando rispetto anche ai costi attuali di agricoltura convenzionale.
Ho trovato il modo per penalizzare i comportamenti non virtuosi, ricavando
fondi per combatterli.
Insomma, una vera e propria rivoluzione. Sembrerebbe cosi tanto esagerato,
ma
quando cercavo dati statistiche e rilevazioni ed elaboravo gli stessi mi
davano
risultati esaltanti a cui nemmeno io volevo creder. Ma e' tutto cosi vero ,
cosi reale, cosi concreto che mi spinge a fare qualsiasi cosa per poterne
almeno discutere con tutti. Questi piani sono cosi semplici e cosi
condivisibili che possono mettere d'accordo tutti. Ora mi manca solo una
leva,
una finestra un qualcuno che per primo abbia il coraggio di ascoltarmi.
Grazie
per rispondere alla mia chiamata Vuturo aurizio vigevano tel 348 1845 888 e
mail micronics@libero.it
Postato da: vuturo maurizio | 19.01.10 21:56
DOLCE ON,LODEVOLE,SONIA ALFANO,SICULA COME ME IO,DI,PALERMO,OGGI,RESIDENTE E SOCIO,,IDV VERCELLI,MI,TROVO,COME UN DON CHISCIOTTE A COMBATTERE LA CORRUZZIONE IL,DISORDINE MORALE ELA PERENNE ,INSOFFERENZA,DETTA RAZZISMO,POLITICO,DEL,NORD,E NON,CREDERE CHE SONO,SOLO,I,LEGHISTI,NO,CARA SONIA,,ORA LA LEGA HA LA,PANCIA PIENA E IL,POTERE PURE SUL,PDL,,ERGO,VUOLE IL,NOSTRO,VOTO,TERRONE,,MA ANCHE TRA DI NOI,,IN,IDV CE UN PO,DI ASTIO,POLITICO,OK,IO,MI,RITROVO,POVERO,SFRATTATO,INAIL,PER UNA CARTOLARIZZAZIONE,SCIPPO,2,,CON,459,EURO,AL,MESE,TRA ITALIA,E SVIZZERA,,DIPENSIONE,,E OVVIO,DA INVALIDO,DA 10,ANNI,QUI,NON,MI,DANNO,UN,LAVORO,,ECCO,COME SI,VIVE OGGI,IN CERTE ZONE DEL,NORD,,ORA COSI,COME SONO,MI,CANDIDEREBBE IL,TONINO,ALLE REGIONALI,PER IL,PIEMONTE,,ALMENO,COME,N,2,,NON POSSIAMO,PROVARCI,,COLGO,OCCSIONE SE PASSA DA QUI MAGARI ,IN OGNI CASO,SALUTI CORDIALI,IL,POETA,,MATTEO,LA,CARA DA ,VC,,NO,AL,PONTE,OK
Postato da: matteo,la cara | 19.01.10 18:31
Salve, sono un mancato elettore IDV e vi spiego perchè.
Studio e vivo a Siena, ma sono di origini calabresi e torno nel mio paese natale (e di residenza) principalmente in occasione delle festività.
Lo scorso anno in occasione del voto di Giugno delle elezioni europee sono tornato a casa e ritornato a Siena nel giro di 2 giorni solo per votare.
Mi sono dovuto sobbarcare tutte le spese del viaggio in pulman (100 euro circa compreso a/r) e il treno non offriva opportunità più economiche anche in occasione dell'esercizio di un diitto/dovere civico.
Ora mi chiedo e vi chiedo: per quale motivo devo essere privato di un diritto acquisito col sangue dai nostri antenati, solo per la colpa di aver abbandonato (momentaneamente spero) il mio paese di residenza inseguendo legittime ambizioni personali di studio e lavoro?
Perchè a noi studenti "fuorisede" non deve essere garantito il diritto al voto nella città dove studiamo (senza dover cambiare residenza obbligatoriamente), oppure un completo rimborso spese per il viaggio che dobbiamo sostenere per tornare a votare?
Faccio presente che il "bacino" di voti di studenti in queste condizioni è vicino alle 250.000 unità e si tratta di gente dall'elevato grado di istruzione e informata correttamente sulla realtà politica, l'esatta descrizione delle caratteristiche della maggior parte dei votanti IDV.
E' un'occasione persa per voi politici, ma soprattutto una negazione di fatto di un diritto per noi studenti/cittadini.
Vi scrissi già nello scorso Giugno per il medesimo problema, incontrato anche alle Politiche di Aprile 2008. Senza avere in mano una soluzione al problema.
Attendo risposte in merito, fiducioso della vostra "diversità" dalla altre forze politiche per le battaglie da voi finora combattute.
Nicola Di Turi
http://nicoladituri.blogspot.com
3475781103
Postato da: Nicola Di Turi | 18.01.10 11:48
le premdo pochissimi minuti del suo tempo prezioso per chiederle :
come mai tutti i giorni sul secondo canale della rai, nella trasmissione il fatto del giorno, è sempre e perennemente presente la Santachè a cui la presentatrice, che non ricordo il nome ma la ricordo solo per quella voce stridula che da persino fastidio alle orecchie, da sempre ampio spazio ????? NON SAREBBE IL CASO DI INTERVENIRE ??
Postato da: pasquale sergi | 12.01.10 13:47
Stimata Sonia Alfano,
Premetto che potrei sembrare troppo giovane per avventurarmi in temi politici e che non faccio parte della sua linea politica. Recentemente
lei ha scritto -"Berlusconi solo il 29 novembre ha infatti dichiarato di voler strozzare, se li avesse incontrati, gli autori della Piovra e dei libri dedicati alla mafia; La Russa meno di un mese fa ha augurato la morte ai giudici di Strasburgo; Bossi più volte ha incitato alla violenza secessionista proponendo di imbracciare i fucili e, nel lontano ’93, dichiarò che la vita di un pm che indagava sulla Lega valeva quanto una cartuccia; Maroni è un pregiudicato per aver azzannato violentemente il polpaccio ad un poliziotto: chi è allora che soffia sul fuoco dello scontro e avvelena il clima politico?"- tutto questo legittimamente difendendo le posizioni del suo partito;
Ma questa violenza nell'aria non è causata perché anni ed anni fa Maroni ha morso un pubblico ufficiale, questa violenza non è causa di una dichiarazione di Bossi nel lontano '93. Sono le cose scoppiate gli ultimi anni, e ogni parte politica, mi riferisco soprattutto a Voi ed alla Lega Nord di cui simpatizzo, di lasciar stare quella che è la politica belligerante! So che i voti di coloro che odiano Berlusconi puntano su di Voi, ed è irresponsabile negarlo! Siate sinceri! Perché dico questo, posso spiegare?Allora, già una manifestazione nata col pieno appoggio dell'idv, cioè No-B Day, è uno degli squarci che fanno indurre a come vedete un personaggio, non un partito, una persona! E schierarsi a convessità su di essa!
Qual'è l'argomento che cita sempre il vostro leader, di cosa parla sempre? Di BERLUSCONI.
Tutti i suoi comizi sono rivolti a lui come se fosse il nemico da far fuori, il male assoluto.
Ogni cosa che fa il governo è DANNOSA, Berlusconi è un dittatore, è il capo mafia...
Non sono discorsi ne democratici, perché si capisce che non ci potranno mai essere giudizi minimamente a favore, quindi SEMPRE contro, ne pacifici. E' vero che la maggioranza ha spesso attaccato dei vertici istituzionali, ma pare che anche Di Pietro abbia fatto la sua parte con Napolitano. E mi pare che spesso si dimentichi l'obiettivo, ormai chiaro, di Di Pietro, "Che Berlusconi si dimetta". Non parla mai d'agricoltura, di turismo, di industria, il punto è sempre lui, lo "Psiconano", altra istigazione di Grillo che tutti usano su YouTube.
Voglio che voi, come hanno fatto tutti, accettiate le vostre posizioni non secondarie.
Postato da: Nicola Moras | 15.12.09 18:11
ATTO TERRORISTICO ??...
"Quello che hanno fatto a Berlusconi è un atto di terrorismo. Si sentiva un clima pesante da tempo" ha asserito stasera Bossi a seguito dell'aggressione al Premier.
La Russa e in primis Fede si sono scagliati subito contro Di Pietro quale causa con le sue affermazioni di tale gesto.
Antonio DI PIETRO ha condannato tale gesto di violenza ma ha sottolineato che ciò potrebbe essere la conseguenza del comportamento del Premier e che quindi se le cercata!
A questo punto, al di la che è stato un gesto di uno squilibrato che va certamente condannato, perchè IDV, fino a prova contraria E' CONTRO LA VIOLENZA. Infatti, è IDV che è contro la guerra! e ogni forma di violenza,bisogna dire a La Russa che manda uomini e mezzi in Medio Oriente !!Dove ogni giorno muoiono decine di civili tra cui donne e bambini!
Quello di stasera è stato, senza dubbio un gesto violento, anche se effettuato da un folle,che è stato condannato da tutti ma nello stesso tempo strumentalizzato dagli esponenti della Maggioranza e bollato dai "maggiordomi " del Premier quale conseguenza della politica di DI PIETRO e quindi un atto terroristico come afferma Bossi e anche da Fini. Come che chi si interessa dei lavoratori in cassa integrazione , oppure di coloro che sono senza lavoro e senza ammortizzatori sociali, di tutti i lavoratori autonomi sull'orlo del fallimento, di tutta la gente senza casa, di tutti i giovani senza futuro in questo paese, di tutti coloro che non possono neanche più mangiare, di chi ogni giorno si batte contro la mafia,cercando di portare la legalità in questo paese,di chi difende la Magistratura e la Costituzione, FOSSE UN TERRORISTA!!
A questo punto vorrei dire a tutti gli esponenti del Governo che hanno trovato in IDV il capro espiatorio di questo gesto che senza dubbio E' DA CONDANNARE!
CHI, da tempo, STA COMMETTENDO NON UNO MA TANTI GESTI" TERRORISTICI" , con l'attuale politica di Governo,contro le famiglie dei poveri italiani? I quali, abbandonati a loro stessi,spesse volte si trovano in un vicolo cieco e i cui problemi, sempre più spesso, sfociano in tragedie familiari.
La classe politica italiana si sta allontanando sempre di più dai veri problemi degli italiani e dei quali questo Governo non sembra minimamente interessarsi.
Penso che, tale gesto violento, possa essere un segnale da non sottovalutare sia per il Governo che per tutta la classe politica, Opposizione inclusa.
Un saluto da Sorrento:Salvatore Caccaviello
Postato da: Salvatore Caccaviello | 13.12.09 22:31
Gentile Signora Alfano,
preso atto dell'informazione pervenutaci dal Suo Staff circa il discorso da Lei
preannunciato in sede di Esecutivo Nazionale su tutte le situazioni critiche emerse negli ultimi mesi all'interno delle varie realtà IDV locali, Le richiediamo cortesemente e con urgenza di conoscere le eventuali deliberazioni assunte in merito, a testimonianza di un ormai diffuso malcontento che ha portato e che porta a numerose fuoriuscite di tesserati e simpatizzanti dal Partito. Malcontento in gran parte derivante dal moltiplicarsi di interventi, richieste e chiarimenti sui vari blog competenti per territorio, cui corrisponde, inaspettatamente, un altrettanto moltiplicarsi di silenzi in termini di risposte, che hanno ormai condotto
molti ad una profonda disaffezione ed a una perdita di credibilità nei valori e nella trasparenza che il Partito afferma di propugnare.
L’incertezza permanente su quelle che dovrebbero essere le linee guida del
Partito anche e soprattutto a livello locale, la quantomeno discutibile cooptazione quali responsabili al suo interno di personaggi di dubbio spessore morale e politico, un accentramento eccessivamente verticistico in termini di gestione, sono circostanze che spiazzano chi ha lavorato e lavora tuttora con impegno, e che portano al risultato di vedere vanificata qualsiasi aspettativa o riconoscimento e di vedersi riconosciuta una sola caratteristica: quella di rappresentare un utile strumento per la
carriera politica di alcuni predestinati.
Distinti saluti.
Ing. Enrico Baroni
Postato da: Enrico Baroni | 18.11.09 16:43
seguito.
Ribadiamo, nella circostanza, il nostro apprezzamento ed i ringraziamenti nei confronti del Segretario cittadino, unico soggetto politico che finora ci ha sostanzialmente ed efficacemente guidato, non agendo di rimessa ma rimanendo, di fatto, sempre in prima linea insieme con noi, nonostante le varie minacce personali ricevute per il lavoro che stavamo svolgendo nel rispetto dello statuto e delle regole dettate dal Partito, mentre a lei caro presidente va la nostra personale stima per quando di competenza.
Formia li, 16-11-09
Cordiali saluti.
Noi tesserati fin dal luglio 2008 e facenti parte della segreteria cittadina.
Maio Damiana, segretaria aziendale ed altri.
Postato da: Maio Damiana e Valiante Emiliano | 18.11.09 11:57
1° parte
Egregio Presidente,
Chi Le scrive ha svolto finora l’incarico di tesoriera presso la Segreteria IDV di Formia. Insieme ad altri tesserati intendo denunciare per l’ultima volta la latitanza dei vertici del Partito, a livello provinciale, regionale e nazionale e il conseguente totale abbandono di chi per il Partito stava lavorando ed intendeva continuare a farlo con dedizione e impegno.
Insieme al Segretario, Carmine Barone, la sottoscritta è stata personalmente accusata di aver sottratto la somma complessiva di Euro 60,00 , inerente a tre tesseramenti a conoscenza del provinciale e regionale, per i quali, questi signori, si sono strumentalmente avvalsi di questa accusa per boicottare , bloccare le nostre iniziative e disconoscere provocatoriamente l’operato della Segreteria, che, a partire dal settembre 2008, può invece limpidamente dimostrare che l’onere di tutte le iniziative avviate, condotte e realizzate è stato totalmente finanziato tramite il contributo di pensionati, studenti, precari, cassintegrati oltre alle libere offerte dei simpatizzanti. A ciò si aggiunga quanto il Segretario nominato ha messo a disposizione di suo e della sua famiglia, in relazione a locali, arredi, utenze telefoniche, fax ed altro, anticipando le spese per il corrente funzionamento della segreteria senza alcun sopravvenuto rimborso, a tutt’oggi. Da premettere, che l’ultima fattura è stata pagata come le altre dal sig. Barone ( vedi copia) pochi giorni fà. Di fronte a queste accuse di sostanziale ladrocinio, dobbiamo amaramente constatare che il Partito non ha mosso un dito in nostra difesa, anzi il contrario siamo stati accusati di creare casini. Non sapevamo che lavorare con e per il popolo creava di fatto imbarazzo.
Ciò precisato, ed anche spinti dalla provocazione del sig. Brozzi, in tante occasioni, il quale afferma a più riprese, che minacciamo sempre di andarcene ma poi restiamo, togliamo le tende anche noi come già fatto da altri precedentemente, disancorandoci dal territorio, visto che nonostante i vari appelli rivoltivi, TUTTO è RIMASTO FERMO A QUEL 10 ottobre 2008 giorno della nostra 1° missiva.
segue...
Postato da: Maio Damiana e Valiante Emiliano | 18.11.09 11:55
5à PARTE
Stessa sorte è capitata a chi si è opposto al fatto di lavorare con soggetti condannati, o con soggetti chiacchierati giudiziariamente. Che dire? Secondo noi, di fatto era tutto già preparato. Infatti si è commissariata una città, Formia, senza mai saperne i veri motivi. Questo partito è diventato, in poco più di un anno, terra di conquista per mercenari e politicanti dell’ultima ora, spesso transfughi da altre coalizioni politiche. E’ questo il fine del nostro partito? Ecco che, a queste condizioni, sia pure a malincuore, siamo ora decisi più che mai ad abbandonare il partito, VISTO IL PERPETRARE, IL permanere DI questa situazione. Pertanto, invitiamo anche il nostro Segretario, sig. Carmine Barone, cui va la nostra piena solidarietà e stima, come pure tutti gli altri tesserati, a fare altrettanto. Chiediamo quindi di lasciare questo partito, per il quale si è tanto speso senza ricevere finora alcuna gratificazione, né materiale, né morale, ma avendo ricevuto solo ingiustizie e frequenti insulti. Tutto ciò ovviamente fa male. Comunque, si sappia che non siamo interessati alla rifondazione della peggiore Democrazia Cristiana, dove false ideologie, inesistenti per i furbi, se non per i soliti fessi, celavano concretamente solo interessi e beghe personali. Un forte consenso popolare se non gestito bene, con regole precise ed onestà, fa bene alle casse, ma male alle masse. Per concludere, in certe occasioni, questo sembra essere un partito in “franchising” ovvero una affiliazione commerciale dove per fare politica si deve pagare il marchio prescelto, oltre a corrispondere la quota di fine anno. Se tutto ciò portasse almeno ad un riconoscimento dei valori messi in campo, andrebbe anche bene purché i beneficiari finali fossero i cittadini, ma, a quanto pare, non è proprio così.
I fatti finora sembrano dimostrare che tutto serva solo per la crescita di qualche persona, senza che quest’ultima ti tenda neppure una mano.
Noi non ci stiamo a questi giochi perversi.
I Tesserati di Formia
Postato da: Maria Pilar Roccio | 15.11.09 18:33
4à PARTE
In tutta questa situazione, al nostro segretario cittadino non è stata affidata nemmeno una candidatura di servizio, nonostante tutto il lavoro svolto.
Ma, In tutto questo marasma, c’era per fortuna la città di Formia con il suo segretario che, con il suo attivismo, è riuscito, quale capro espiatorio, a distogliere l’attenzione dei media sul negativo risultato del partito a livello provinciale ( che contrasta con il buon risultato della nostra città’ oltre la media provinciale e nazionale), frutto di una serie di chiacchiere e polemiche da salotto o da bar, e candidature poco credibili. Infatti, mentre tutta la segreteria cittadina provvedeva a lavorare rispettando quanto approvato al congresso sulla mozione politica presentata e ratificata dal direttivo locale e provinciale, colui che avrebbe dovuto per primo ringraziare, (il signor Liberace), sputtanava il partito e le varie segreterie sui quotidiani, senza che nessuno lo ammonisse, accusando il nostro segretario di boicottaggio, incontri clandestini, epurazione delle persone, egocentrismo, massone, eccessiva appariscenza, invadenza, presunzione, e chi più ne ha più ne metta (vedi copie dei giornali e comunicati); dimenticandosi dell’art. 20, comma 4 del regolamento regionale, (questo sconosciuto). Questo soggetto, pur non avendo diritto a nulla in quanto non tesserato, ha ottenuto la sua candidatura, ceduta dal segretario in persona, che nel rispetto delle minoranze ha accettato ben volentieri questa soluzione, convinto di agire nell’interesse del partito, ma ricevendone, in cambio, il TITOLO di “PAUROSO”, pur sapendo questo sig. L.M. che alle provinciali non si esprimono i consensi personali ma solo indicazioni sul simbolo del partito. Quante calunnie!
Ovviamente, di tutto questo esiste ampia documentazione, ratificata da più di 30 esponenti del partito avente diritto di voto e di veto. A campagna elettorale conclusa, ci si preoccupava così stranamente di commissariare l’unica segreteria ufficiale dichiarata della provincia di Latina, dove era tra l’altro presente uno dei pochi segretari nominati democraticamente e non calati dall’alto. Nonostante fosse ritenuta da tutti la segreteria che ha lavorato di più, che non ha fatto mai mancare il suo apporto al partito in tutte le sue forme e occasioni, e tutte le volte che il partito chiamava.
Postato da: Maria Pilar Roccio | 15.11.09 18:33
3à PARTE
La situazione non ci appare dissimile da quella di altre compagini politiche. Riallacciandoci ad una Sua risposta del 5 Ottobre 2009 alla fantomatica “Rete dei Valori” (e noi ci vogliamo credere), dobbiamo ritenere che tutto quanto dichiarato in Micro Mega sia vero, visto quanto sta accadendo anche a noi e nelle altre città della provincia e non solo. Oltretutto, ci sono alcuni soggetti che entrano ed escono a loro piacimento dal partito con l’avallo del segretario provinciale e con la presunzione di essere addirittura martiri politici, per come si sentono trattati. Personaggi equivoci che, sacrificatisi sull’altare di una lista civica, lavorano di fatto contro il partito facendogli perdere sicuramente uno o forse anche due consiglieri provinciali alle ultime elezioni. Questo modo di agire ha creato e crea insoddisfazione tra i tesserati fedeli. Questo disorientamento si sta’ diffondendo in molte altre realtà locali del nostro Paese, non certo per invidia, ma per una forma di sana e credibile giustizia , va dato riconoscimento a chi lavora, a nostro avviso, non per ragioni di simpatia od appartenenza a vecchie cordate, ma per reale meritocrazia. Tutto ciò testimonia un pericoloso scollamento tra quanto proclamato e quanto effettivamente tradotto in concreto. A riprova di una ancora sostanziale incapacità di gestire il partito a livello periferico se non per personaggi “calati dall’alto” o comunque acquisiti indipendentemente dalle capacità e dal merito, ci siamo resi conto che, a motivo dell’incapacità di far attecchire il partito sul territorio, si voglia in qualche modo trovare dei nomi ad effetto che possano portare valore aggiunto. Sono espedienti che, nei fatti, si tramutano in emerite bufale e soluzioni prive di contenuti, vedi gli ultimi acquisti. Con il risultato che, alle ultime elezioni provinciali, non si è stati capaci di riempire il quadro dei collegi elettorali in provincia, poiché si è escluso volutamente alcuni personaggi e se ne sono inseriti altri. All’ultima ora, ci si è affidati a persone prive di qualsiasi legame ideale con il partito (i classici mercenari che hanno trovato un treno con le portiere aperte e vi sono saliti, ed, alla prima occasione utile, saliranno altrove, vendendosi a chi offre di più), e, nonostante tutto, i collegi sono rimasti per quasi un terzo vuoti. A riprova di quanto detto, basta consultare la lista dei candidati.
Postato da: Maria Pilar Roccio | 15.11.09 18:31
2à parte
Civita C. casalinga; - Erasmo L. magazziniere; - Giuseppa E. casalinga; - Carmine M. artigiano pasticcere; -Elisabetta D. M. laureata in Scienze Infermieristiche; -Maria C. casalinga; - Marco L. studente universitario facoltà giurisprudenza; -Alberto L. ispettore ufficio entrate comparto Napoli; -Cesare L.S. militare; -Marco G. vigilante; -Franco M. Avvocato penalista; - Vincenzo B. pensionato; -Walter A. metalmeccanico, saldatore professionista.
dichiariamo:
A riscontro delle nostre precedenti decisioni di autosospenderci da ogni attività politica, visto il vostro scarso interesse rivolto alla nostra segreteria, e, per essa, a tutti gli iscritti della base, Le confermiamo senza riserve,quanto comunicatovi già con lettera del 26 marzo e successive, non ultima quella del 28 Settembre 2009, la cui copia è stata consegnata anche al sig. Palma Andrea, vostro esponente designato a Commissario straordinario della segreteria locale. Visti gli sviluppi delle continue polemiche registrate nei mesi passati, siamo stati da Lei espressamente invitati, Egregio Senatore, in data 25 settembre 2009, a Latina, a continuare a lavorare serenamente perché i contrasti interni, causati strumentalmente da alcuni elementi non facenti parte della segreteria locale, si sarebbero risolti. Così, nel rispetto delle regole, noi davamo seguito a tale invito, rimanevamo a lavorare sul territorio; abbiamo aggregato simpatizzanti e non, con la discussione e la condivisione di valori e progetti, e quindi stiamo ancora aspettando. Qualcun’altro, intanto non si sa come, è stato nominato (o si è autonominato?) Organizzatore provinciale. Questa carica non ci risulta contemplata nello statuto, così come la Segreteria provinciale, di fatto inesistente, come si evince dalle sue dichiarazioni, Egregio Senatore.Sicuramente Lei ricorderà che taluni personaggi, sono stati commissariati o sospesi per chiarimenti. A questo punto, la situazione ci è apparsa una vera beffa, visti i precedenti. Siamo veramente indignati per l’accaduto, poiché, con tutto il lavoro da noi svolto in un anno (comunicati, coinvolgimenti, partecipazioni a manifestazioni ed altre cose di sua perfetta conoscenza e per i quali abbiamo ricevuto da più persone elogi e dichiarazioni scritte di benevolenza), venivamo penalizzati, oseremo dire, snobbati. Alla luce di quanto è emerso ci chiediamo: quali sono i veri valori che questo partito tanto vanta? -SEGUE-
Postato da: Maria Pilar Roccio | 15.11.09 18:29
Caro senatore, si ricorda del mio invito di ascoltare? ASCOLTARE!!!!!!!!!!!!!!!!!! Si è dimenticato lo ripropongo integralmente: "Senatore...mi sono tesserata poco tempo fa con l'idv, grazie al vostro dirigente locale carmine barone. Insìeme ad un gruppo di amiche tra cui il Presidente Provinciale degli Angeli Custodi, io come ultima ruota del carro vorrei dirle: dopo aver letto tutto quello che è stato postato su questo blog, ("vedo che c'è una grande differenza tra: Sentire ed Ascoltare"). Ora senatore scelga lei..., ma, IO COME TESSERATA DELL'IDV VORREI ESSERE ASCOLTATA. E' mai possibile che per mettere ordine nell'unica sezione politica funzionante in provincia la si deve smembrare???? ma il PROFESSORE....( DI CHE', DI COSA)?vito romano ( persona molto piccola) si definisce coordinatore del sud pontino, possibile che io ultima ruota del carro, non l'ho mai visto ne sentito?... mi chiedo ancora, leggendo il blog, le risposte sono solo regionali, ED EVASIVE. Ma il provinciale che dovrebbe sapere tutto e fare da garante, LEGGO SOLO... VELENO E NON RISPONDE. Vi chiedo scusa per il mio italiano essendo Inglese, ma a prescindere, sono veramente delusa di questo modo di fare politica, pur sapendo che non abbiamo nulla da che dividerci e che dovrebbe solo contare l'unione del partito, cosa che noi stiamo cercando di fare, visto che siamo soli e senza difese alcune. Postato da: Maria Pilar Roccio | 15.07.09 10:48 "
Dai risultati ottenuti, lei Egregio Senatore, non ha ascoltato, ha solo imposto.....
ECCO I RISULRTATI FINALI:
Formia li,15/11/2009 AL SEGRETARIO REGIONALE Dott. Stefano Sen. PEDICA Per conoscenza: Sig. Carmine Barone
Noi, parte dei tesserati della ex seg. di Formia :
Maria Pilar Roccio. : guida turistica, con padronanza di 3 lingue straniere, insieme ad un gruppo di amici di cui per la privacy si elencano solo le loro professioni e nomi, vedi: - Consiglia M. insegnante in corsi di formazione professionali; Maria G. P. casalinga; -Angelo R. ispett. Di poliz. In pensione; Antonietta V. pensionata; - Alberto M. ex dipendente Ferrovie; - Nicoletta O. Responsabile provinciale Angeli Custodi; -Raffaele B. perito elettrotecnico, esperto in domotica ed energie di fonti rinnovabili; -Enrico B. Ingegnere; - Raffaele R. pensionato; - Alma A. dott.ssa in storia dell’arte e lingue; - Daniela B. dott.ssa in lingue e letteratura straniera; Carmine F. dott. Commercialista;
Postato da: Maria Pilar Roccio | 15.11.09 18:28
SPAZZARE VIA OGNI DUBBIO
Gentile Onorevole,
innanzitutto grazie delle cortesi risposte ai miei quesiti. Nel seguire , quotidianamente, , le vicende del nostro Partito,
ultimamente noto in IDV un certo movimento, infatti da quello che si può leggere su alcuni quotidiani sia di governo che di opposizione e anche sul "Fatto"che all'interno del Partito si sono create,alcune"correnti" anti DiPietro, e altre proDe Magistris, che non escludono anche delle uscite di personaggi di rilievo dal Partito. Tutto ciò, a noi elettori e tesserati , ci coglie un pò di sorpresa. In quanto si era convinti e lo si è tuttora di essere iscritti ad un Partito solido che fa della legalità e sopratutto della LEALTA un principio fondamentale per cui battersi per sperare in un futuro migliore.
Si spera che tutto ciò sia soltanto opera dei giornalisti pro governo che vogliono mettere zizzania all'interno del partito che più degli altri si contrappone a questo modo sciagurato di governare. Però resta il dubbio che fino a questo momento il Presidente Antonio Di Pietro non ha fatto capire, magari insieme a De Magistris,anche sul nostro sito, come realmente stanno le cose e , quindi, spazzare via ogni dubbio sulla solidità del Partito. Non aspettiamo febbraio al congresso per chiarire questi dubbi, non imitiamo il PD.
Comunque una cosa è certa, malauguratamente, IDV senza ADP, in prima persona, continuerà ad esistere, quello che di certo, attualmente, non si può dire del PDL senza Berlusconi.
Invito anche i nostri Parlamentari di farci sapere come stanno le cose all'interno dell'IDV.
Un saluto da Sorrento: Salvatore Caccaviello
Postato da: Salvatore Caccaviello | 06.11.09 23:33
stimata dottoressa Alfano, mi perdoni l'ignoranza, e di conseguenza mi risponda svp in modo che possa comprenderLa. 1) la PRESCRIZIONE dei reati aveva forse lo scopo di ridurre la quantità dei processi ? 2) Pensa che sia la possibilità di "andare in prescrizione" ad indurre delinquenti ed avvocati a ricorrervi ? 3) Quando e da chi è stata introdotta questa norma ? 4) Non crede anche lei che se questa venisse abolita l'interesse a "tirarla per le lunghe" interesserebbe solo gli avvocati ? Grazie, augusto m.
Postato da: augusto mondelli | 31.10.09 16:05
Carissimo Alfredo G.,
anche io sono uno dei 4 gatti, "le pongo alcune domande alle quali gradirei una risposta":
1) Io non conosco lei...lei conosce me?
2) Sa qualcosa sul mio conto che io non so? 3) E' a conoscenza di qualche mia azione che ha danneggiato qualcuno?
4) Fare banchetti, raccogliere firme, sostenere il proprio partito vuol dire piantare grane?
Sono già usciti allo scoperto 2 gatti su 4 ed ancora non abbiamo capito a quali grane fa riferimento.
Sonia ha risposto, adesso tocca a lei...
Saluti
Postato da: Antonio Pagliarulo | 30.10.09 22:13
Carissima Sonia,
sono veramente felice perchè hai perfettamente colto lo spirito di "parole civili",
TUTTI quelli che fanno parte del comitato "parole civili" hanno fatto i banchetti, hanno raccolto firme, compilato moduli, hanno sostenuto e VOTATO gli eletti che oggi ci rappresentano.
Ci sentiamo in diritto di parlare assieme, prima delle elezioni ci chiamavano loro e li chiamavamo noi, adesso che chiamiamo solo noi non rispondono più? siamo sciammanati? A caccia di poltrone? (ma chi c'è sulle poltrone?) lo ammetto come cacciatori siamo scadenti, ma come uomini e donne ci consideriamo di valore come chi è stato eletto, perchè non possiamo tranquillamente parlare assieme dei problemi? (chi non ha prosciutto sugli occhi forse si sarà accorto che ne abbiamo), d'altronde vogliamo dare un contributo anche noi alla crescita del partito, senza chiedere niente in cambio, le prossime poltrone saranno tra 5 anni, se fossimo a caccia aspetteremmo in silenzio nascosti nei cespugli, come fanno i CACCIATORI bravi.
GRAZIE SONIA!!
Postato da: Massimo Barberio | 30.10.09 19:32
(seconda parte della risposta)
- Vorrei rispondere alla "Mamma" come meglio posso... con tanto amore!
Sto troppo spesso fuori per lavoro e quando torno a casa mi immergo totalmente nell'amore, negli abbracci e nei sorrisi della mia famiglia.
E ne esco sempre rinata!
Non conosco altre formule e non mi interessano, questa funziona.
- Cara Francesca siamo stati invitati a partecipare a quella conferenza (noi parteciperemo solo a quella del 4 Dicembre), quindi dovresti chiedere alle altre regioni perché non hanno organizzato qualcosa di simile.
- Per tutti quelli che hanno chiesto riguardo i sopracitati incontri: non voglio questi si trasformino in una stigmatizzazione del partito. Ci sono dei problemi che tutti conoscono ma io e Luigi non vogliamo diventare "la spalla su cui piangere" o peggio "un punto di sfogo".
In sostanza non vogliamo essere i rappresentanti del "CONTRO" ma al massimo dei riferimenti del "PER" o del "CON". Se poi diventiamo i riferimenti "per migliorare" e "con voi" sarebbe anche meglio.
Salvatore Caccaviello, come direbbe uno dei personaggi di Corrado Guzzanti "La seconda che hai detto". Concordo con la tua riflessione ma purtroppo devo correggere il tiro perché il problema sta ancora più in fondo.
In Italia ci sono tantissime contraddizioni, sia nelle istituzioni che ci governano, sia nei candidati che vorrebbero rappresentarci, sia in noi che li votiamo. Chi e' il vero colpevole?
Postato da: Sonia Alfano | 30.10.09 16:54
- Ringrazio Massimo per essere uno dei 4 gatti. Sottolineo però che in tutti gli incontri fatti in Emilia in questi anni c'erano più di 4 gatti e raramente erano organizzati da IdV.
- Nicola non so chi siano questi "quattro sciamannati" a cui ti riferisci. Non ho mai mollato nessuno e le realtà che mi conosco, e sono davvero tante, possono confermarti tutto.
- Caro Alfredo rispondo punto per punto:
1) Io vengo in Emilia "a fare casino" da tempi non sospetti. Infatti sono presente ed attiva nel territorio da molto prima della campagna elettorale.
Riguardo al "casino": i miei incontri affrontano sempre il tema delle infiltrazioni mafiose nelle società e nelle istituzioni del tuo territorio. La gente partecipa in massa, incredula e, al termine, più informata ed incavolata. Se pensi che questo tipo di incontri sia "far casino" mi spiace per te ma i tuoi corregionali non condividono.
Riguardo i "quattro gatti che non hanno mai fatto altro che piantare grane" non so a chi ti riferisca. Se hai delle informazioni che mi sfuggono fammele avere perché non conosco questo tipo di persone in Emilia che, per carattere e formamentis, evito di frequentare sempre istintivamente.
2) Io siedo a Bruxelles grazie ai voti delle persone che mi sostengono e mi hanno sempre sostenuto e credo che la maggior parte di queste non abbia la tessera di Italia dei Valori.
Non sono iscritta al partito, sono indipendente esattamente come lo ero in campagna elettorale. Questo non credo sia un segreto e non credo sia un male per il partito stesso. La scelta di Di Pietro riguardo la candidatura di noi indipendenti ha fatto fare un salto in avanti non indifferente al partito quindi credo sia una cosa di cui andare fieri e non una discriminazione, della serie "io ce l'ho e tu no!".
3) Io faccio campagna elettorale in primis per la giustizia, per la chiarezza, per la verità, per la pulizia. Non per imposizione.
Faccio un in bocca al lupo alle liste del MoVimento a 5 stelle. Sono persone pulite, in gamba e che possono portare novità, questo lo si deve ammettere.
Se nelle liste dell'Italia dei Valori ci saranno, come penso, candidati meritevoli non posso esimermi dal sostenerli.
Se in una competizione gareggiano due squadre valide, vinca l'una o vinca l'altra, chiunque dovrebbe essere contento di aver raggiunto il grandioso risultato di poter assistere ad uno "scontro costruttivo" tra persone competenti e che meritano di vincere, insieme.
Postato da: Sonia Alfano | 30.10.09 16:53
Caro Alfredo G.
Sono uno dei 4 gatti e non credo ne di conoscerla ne di averle mai piantato grane.
Ma sarei lieto di incontrarla per scambiare due "parole civili" con lei, io mi sento in grado e lei?
Massimo Barberio
Postato da: Massimo Barberio | 29.10.09 14:04
Davvero crede di poter entrare in un partrito, salire sul carro del vincitore, andare a Bruxelles da indipendente e poi venire qui a farsi portavoce di un dissenso di alcuni, pochi, che fanno il bello o il cattivo tempo a seconda di come sono stati o meno acconmtentati in termini di poltrone?! Parlano tanto di democrazia e poi sono i primi a non accettare le situazioni se non sono come loro le vorrebbero!
Sonia non faccia questo errore! la base di IDV l'ha votata e sono stati i militanti che ogni giorno erano ai banchetti a fare propaganda anche per lei che l'hanno portata in Europa! Ora lei e De Magistri dovete portare rispetto per questi militanti e per il Partito che vi ha dato visibilità! Non a quattro sciamannati che vogliono solo un pò di "gloria" per alimentare la loro sete di distruzione di qualcosa di buono!!!
Postato da: Nicola | 28.10.09 09:01
grande sonia!!!! altro che alternativa di governo qua ci vuole un'alternativa di partito e solo tu, luigi e beppe potete farcela. per favore una volta passato dall'emilia raggiungici in lombardia, come vedo qualcuno ti sta già informando del malaffare dell'idv in regione, dei faccendieri ex udc che vanno rispettati solo perchè imparentati col capo. avessimo almeno un coordinatore regionale degno di questo nome!!!! è peggio di un prete parla tanto ma non agisce mai!!!
che delusione pensavo che tonino era una persona per bene e invece guarda a chi mi è toccato dare il voto.
RIPETO: SOLO TU LUIGI E BEPPE POTETE ROVESCIARE TUTTO!!!!!!!!VI ASPETTO NON DELUDETEMI PURE VOI
Postato da: carlo satinati | 27.10.09 11:22
Cara On. Alfano,
mi scusi se mi permetto, ma visto che va di moda le pongo alcune domande alle quali gradirei una risposta.
1) Visto che lei è siciliana e non è stata eletta in Emilia Romagna perché viene nella nostra regione a fare casino insieme a quattro gatti che qui da noi non hanno mai fatto altro che piantare grane?
2) Lei che siede a Bruxelles grazie ai voti dell’Italia dei Valori è iscritta al nostro partito?
3) alle prossime regionali qui in Emilia ci sarà la lista 5 stelle lei farà campagna per noi o per loro?
Sono certo che non avrà difficoltà a rispondermi.
Grazie
Postato da: Alfredo G. | 26.10.09 09:18
Cara Sonia,
come concili il lavoro di mamma con quello di eruoparlamentare, che ti vede sempre in giro?
Io credo che i figli siano una risorsa importante ed una priorità nella vita e vorrei sapere da te come riesci a fare bene entrambe le cose.
Grazie e buon lavoro.
Postato da: Una mamma | 25.10.09 17:21
Gentili On. Alfano e De Magistris, voi parteciperete a due conferenze a Bologna e Modena che avranno per tema l’inchiesta di Micromega e la pulizia interna al partito, ma perché la fate in Emilia Romagna che è l’unica regione sulla quale nell’inchiesta di Flore d’Arcais non c’è neppure una sola riga? Andatela a fare in Calabria o in Campania che qui non c’è bisogno!!!
Postato da: Francesca | 24.10.09 13:35
Cari Luigi e Sonia,
sono davvero contento che il 4 dicembre sarete a modena per discutere delle tante cose che non vanno nel partito emiliano-romagnolo. Ci voleva qualcuno come voi che finalmente avesse il coraggio di opporsi allo strapotere della Mura (che non è neppure emilianoromagnola) a cui Di Pietro per i motivi che tutti sanno fin troppo bene ha consentito di fare il bello e il cattivo tempo per troppi anni. E’ arrivato il momento di dire basta a tutti e due siete la nostra speranza grazie di cuore.
Postato da: Stefano P. | 23.10.09 17:23
On. Sonia Alfano, mi chiamo Salvatore Leanza e scrivo da un paesino in provincia di enna ( Centuripe). Scrivo per raccontare un fatto avvenuto questa estate. Il 31 luglio una casa crolla ( sembra a causa di una tubazione d'acqua che si trova sotto le fondamenta). Il crollo parziale della struttura mette in pericolo un'altro complesso che si trova sotto. Per questo motivo si procede all'evaquazione di sei famiglie (tra questi la nonna del sottoscritto che ha 86 anni) per precauzione. Queste famiglie dal momento del crollo sono fuori di casa e non sanno quando possono ritornare nelle proprie abitazioni. Sono costrette a vivere in affitto e in condizioni di difficoltà. La struttura interessata è ancora pericolante. Potrebbe crollare da un momento all'altro causando, oltre che un danno agli immobili, danni anche a persone. Nessuno provvede a risolvere questa situazione. Si aspetta il disastro per intervenire? Il diritto all'abitazione di queste persone? Inoltre le condizioni meteo non sono favorevoli, infatti numerose precipitazini stanno interessando la nostra zona aumentando ancora di più il rischio che crolli quello che rimane della struttura. Non crede che qualcuno debba intervenire immediatamente?
Scrivo a lei prima di tutto perchè ho fiducia nella persona ma anche nel partito che rappresenta.
Distinti saluti
Salvatore Leanza
Postato da: Salvatore Leanza | 23.10.09 14:16
L'ANOMALIA...seccessionista.
Gentile On.le,Vorrei la sua opinione:
Tra le tante cose che in questo governo non vanno, oltre al premier che è ormai al ridicolo in campo internazionale vi è , senza dubbio un fatto anomalo che in altri paesi occidentali non potrebbe esistere,in quanto molto grave.
Infatti in italia vi è un partito di governo, la lega, che da anni grida alla secessione della Padania , il nord dell'Italia di cui fanno parte i propri sostenitori. Nello stesso tempo molti esponenti di questo partito seccesionista siedono nel Parlamento italiano e il suo capo, Bossi, è , ministro delle riforme del l'attuale governo, mentre un'altro esponente , Maroni, è addirittura, il mimistro dell'interno del governo del Paese da cui vorrebbero separarsi. Infatti , il mese scorso, entrambi i ministri del governo della Repubblica italiana hanno proclamato, durante una manifestazione folkoristica e con riti pagani, che la Padania sarà in un prossimo futuro uno stato libero e sovrano, inveiendo contro lo Stato italiano del cui governo essi sono attuali ministri e del quale Maroni è il capo di tutte le forze dell'ordine.
A questo punto, secondo me, due sono le riflessioni:
Se il partito della lega vuole la seccessione, allora, ciò è seriamente un pericolo che lo stesso governo berlusconi sta sottovalutando essendo uno dei capi seccessionisti anche il capo di tutte le forze dell'ordine del Paese dal quale si vogliono liberare.
Altrimenti la lega è soltanto un gruppo di esaltati che manifestano con raduni folkoristici e riti pagani il loro disappunto verso il governo centrale di cui, ripeto,alcuni esponenti sono addirittura ministri, e che quindi non nuoceranno, nonstante i loro proclami alla stabilità del paese e il suo successo elettorale è da interpretare soltanto come un voto di protesta. Ancora una volta, da ciò, comunque, si mette in evidenza la poca serietà di questo governo che oltre alle numerose poco felici uscite del premier mette anche in evidenza la poca serietà dei suoi ministri, dando , ancora una volta, lo spunto alla stampa internazionale di ridere del nostro Paese. La cui poca serietà attuale blocca gli eventuali imprenditori stranieri che vorrebbero investire nel nostro Paese apportando cosi un continuo danno alla nostra economia.
A maggior ragione, l'opposizione e quindi IDV deve cercare di recuperare anche l'elettorato che attualmente vota lega e fargli capire con che gente si sono imbarcati.
Un saluto da Sorrento: Salvatore CACCAVIELLO
Postato da: Salvatore Caccaviello | 22.10.09 04:56
RIVOLUZIONE FUTURA...
Se nei prossimi mesi , il" nostro "Premier dovesse cadere, si ci deve preparare affinchè un tale personaggio non si presenti di nuovo all'orizzonte per gli italiani.Quindi sconfitto eventualmente berlusconi bisogna eliminare radicalmente ciò che questa persona ha seminato e creato in 15 anni, e cioè"il berlusconismo" di cui attualmente la metà degli italiani è infettato. Dopotutto Berlusconi ha interpretato,la vera natura dell'italiano,oltre ad essere venerato per la enorme ricchezza che ha , non si sa come, in breve tempo accumulato, in lui gli italiani o "italioti" vedono il loro sogno realizzato. Poi se si ci mette che tu capo del governo mi dai l'esempio e la possibilità, che possa imbrogliare il mio prossimo, possa evadere le tasse, possa costruire abusivamente, nel caso venga preso dalla legge mi regali un bel condono,mi dai la possibilità di fare speditamente una brillante carriera, sopratutto al gentil sesso se si è giovani ed avvenenti, PERCHE' NON DEBBA VOTARLO? Nella spazzatura il merito, l'onestà,i valori,i principi: ormai l'andazzo è questo , l'esempio da seguire per tanti italiani è il premier con il suo falso ottimismo e il suo autoelogiarsi.Purtroppo questo è il messaggio che è passato in questi 15 anni, grazie sopratutto ai grandi mezzi di comunicazione a disposizioni. Se il premier dovesse cadere per l' Opposizione sarà dura ribaltare tale situazione, in quanto anche tanti giovani sono infettati da questo modo di pensare e quindi ci vorranno alcune generazioni per spazzare via del tutto il berlusconismo. A tale proposito le Opposizione dovrebbero trovare subito un punto di incontro, realizzare subito una legge contro il conflitto di interesse, una nuova legge elettorale e sopratutto, secondo me, affinchè un nuovo berlusconi non si presenti all'orizzonte realizzare una legge, come sta predicando da tempo Grillo, DUE LEGISLATURE E POI A CASA. PRENDERE ESEMPIO DALLE PIU' GRANDI DEMOCRAZIE OCCIDENTALI. A tale proposito, spero di sbagliarmi, IDV è completamente d'accordo con ciò che Grillo predica da tempo, ma non si è mai formulato su questo punto. Quindi quale è la Sua posizione a tale proposito?
Penso che ciò sia un principio fondamentale per una vera democrazia, sopratutto dare la possibilità a nuove idee di realizzarsi e la classe politica rinnovarsi continuamente affinchè anche i giovani possano dire la loro.
Un saluto da Sorrento: Salvatore CACCAVIELLO
Postato da: Salvatore Caccaviello | 22.10.09 04:52
IL PD, IL SEGRETARIO, IDV e ...quale futuro?Gentile Onorevole
alla vigilia delle primarie del Pd ancora non è chiaro quale dei tre pretendenti a guidare la segreteria di tale partito è idoneo a tale ruolo e quale dei tre è più vicino alla ideologie di IDV per una possibile alleanza. Innanzitutto credo che si sia perso e stia perdendo troppo tempo affinchè ciò si realizzi mentre dall'altra sponda, la maggioranza, ha fatto vedere come si va spediti nel realizzare , se pur sbagliate, determinate situazioni. I cittadini attualmente vogliono vedere i fatti che si realizzano i fretta. Seppure in modo sbagliato, questo governo ,fa finta e propaganda ciò che realizza e ciò incide molto sull'esito elettorale. Mentre purtroppo , ancora una volta, il Pd , sta mettendo in evidenza,il suo modo di fare meccanimoso e complicato che non piace alla gente che ha bisogno, oggi più che mai, che determinate decisioni vengano prese in fretta. Secondo me, ancora una volta si sta sbagliando e lo stesso Franceschini, che vedo più vicino a IDV,non ha fatto e non fa molto affinchè determiante cose cambino, sopratutto rompendo con il passato. Infatti bisognerebbe fare in modo che alcuni personaggi abbino il coraggio di farsi da parte,(leggi D'Alema e compagnia), in quanto hanno avuto in passato la loro possibilità di cambiare il percorso politico che ci ha portato, oggigiorno, a questo governo e alla situazione disastrosa dell'intero Paese . Purtroppo non hanno avuto il coraggio di fare derminati provvedimenti, in primis una legge contro il conflitto di interessi . A tale proposito quale secondo lei potrebbe essere lo scenario futuro per quanto riguarda un' alleanza di centro sinistra anti berlusconi? Vedrebbe volentieri, con alcuni accorgimenti, un'alleanza PD-IDV-UDC? altrimenti quali sarebbero le alternative? Una cosa è certa che chiunque sia il prossimo segretario PD, si deve fare in modo che crei subito una vera alleanza nel centro sinistra e fare una dura e vera opposizione a questo governo e contro i provvedimenti scellerati che si appresta a far passare. Pensare sopratutto alla crisi economica e non alle riforme costituzionali che servono solo al premier. Abbassare le tasse al lavoro dipendente e alle piccole imprese e aumentare il controllo all'evasione fiscale, aumentare, perchè no!, l'età pensionabile e sopratutto eliminare gli enti inutili , in primis le provincie. Speriamo che ciò si possa verificare!
Un saluto da Sorrento: Salvatore Caccaviello
Postato da: Salvatore Caccaviello | 22.10.09 00:22