3.jpg

Legalità

Reintroduzione del reato di falso in bilancio
Eliminazione del conflitto di interessi di ogni tipo e ad ogni livello
Pene certe e processi penali e civili più rapidi (possibilità di applicazione della pena dopo il secondo grado di giudizio e sospensione della prescrizione dopo il rinvio a giudizio).



Commenti (899)

Spett.le On. Di Pietro,oggi ho avuto un'intensa discussione con mio padre...io dicevo che Lei mi sembra una persona da prendere come esempio...lui aveva altre idee...ho pensato di guardare se esistessero a suo carico condanne(penso che sia giusto controllare che chi si mostra come portatore di Onestà sia il primo ad essere in regola...e se penso di aver capito un pò come ragiona credo che anche Lei avrebbe fatto altrettanto...)Di seguito trova copia integrale di un articolo de "I Campanile" giornale di partitio dell'On Clemete Mastella (si veda il seguente indirizzo : http://www.ilcampanileonline.com/moduli/news/news.php?codice=13376 )

Sarei molto felice se potesse fare chiarezza in merito,so che sarà pieno di impegni anche più impotanti,ma se dovesse avereun momento libero,penso che una Sua risposta sarebbe molto interessante ed ut*ile;

***COPIA DELL?ARTICOLO****

Di Pietro predica bene ma razzola male


La storia è maestra di vita. Ma anche i fatti lo sono. E, quindi, proprio per stare ai fatti, la cronaca ci conferma che Antonio Di Pietro è l’interprete migliore nel ruolo di chi predica bene ma razzola male. E così se il ministro per le Infrastrutture dimentica fatti o circostanze che lo hanno riguardato, sul quotidiano Il Foglio, di oggi, Frank Cammini, autorevole cronista di giudiziaria ai tempi di “Mani Pulite”, con una lettera inviata al direttore, ricorda all’ex pm (che oggi tuona contro l’avocazione dell’inchiesta “Why not?” da parte della procura generale di Catanzaro), che «Tonino indagato a Brescia venne salvato dall’avocazione da parte del procuratore generale di Brescia che tolse l’inchiesta ai pm Fabio Salamone e Silvio Bonfigli, perché sosteneva che, da pm di Milano, Di Pietro in precedenza avesse indagato sul fratello di Salamone, Filippo. Il nome di Filippo Salamone, invece, non fu mai iscritto nel registro degli indagati a Milano. Era una leggenda metropolitana che salvò l’Eroe». Come dire: la legge è uguale per tutti? O nel caso di Antonio Di Pietro si può ricorrere a leggi ad personam? Certo Di Pietro potrà sempre raccontarci – come ha fatto sempre, (ricordate il caso Mercedes o i 100 milioni di vecchie lire avuti in prestito?) – che lui è sempre stato assolto nei procedimenti a suo carico, ma di certo, visto che critica l’iniziativa della Procura generale di Catanzaro che ha avocato l’inchiesta “Why not?”, da oggi non potrà smentire, che lui è stato il primo a beneficiare di quella che considera, per gli altri, una “porcata”.
(24-10-2007)

****fine dell'artcolo****

Tengo a ribadire che ho fiducia in Lei e per tanto questa mia lettera non ha altro scopo che quello di cercare di fare chiarezza su argomenti in cui molto spesso molti hanno espresso posizioni differenti e che finiscono per infangare la reputaione delle poche persone oneste che cercano di rapprensentarci e di cui Lei sono convinto faccia parte;

Le auguro buon lavoro e Le invio cordiali saluti

Dott. Di Pietro,
sono un suo estimatore e le chiedo se le è possibile di pensare a qualcosa di migliorativo per la situazione penosa in cui versa la Giustizia italiana non solo a causa della classe politica che non legifera a favore di uno snellimento dei processi e non solo per la mancanza di organico ma anche per ciò che sembra essere un problema di capacità di alcuni magistrati che compiono azioni totalmente incomprensibili o meglio non compiono le azioni basilari del loro lavoro.

A tal proposito si vedano le notizie di questi giorni riguardanti la Procura di Brescia e la scarcerazione per decorrenza dei termini dei kosovari presunti rapinatori violenti di ville, ma anche altri casi recentissimi di scarcerazione per decorrenza dei termini di personaggi molto pericolosi.
Nel caso dei kosovari lo stesso procuratore Tarquini ha detto che è una situazione inammissibile.

L'Istituto della decorrenza dei termini forse va rivisto, ma non c'è in qualche caso anche la colpa personale di qualche magistrato che non svolge bene il suo lavoro ?

Grazie.

in risposta a dichiarazioni......puntata matrix 7.5.2008
MA QUANTO GUADAGNA E VALE IL SIG. DIPIETRO???
compreso partito e annessi piu finanziamenti etc. etc???
vedi articolo panorama 2007 a cui non ha mai obiettato???

in risposta a dichiarazioni......puntata matrix 7.5.2008
MA QUANTO GUADAGNA E VALE IL SIG. DIPIETRO???
compreso partito e annessi piu finanziamenti etc. etc???
vedi articolo panorama 2007 a cui non ha mai obiettato???

CIAO ANTONIO SONO ELISABETTA, L'OPINIONISTA DEL GIORNO CHE ANCORA UNA VOLTA VUOLE ESPRIMERE IL SUO GIUDIZIO CIRCA SITUAZIONI CHE PER I MIEI GUSTI STANNO DEGENERANDO...! IL PROBLEMA PRINCIPALE A CUI TENGO MOLTO E DI CUI PENSO SI DOVREBBE DISCUTERE IN MODO ASSIDUO SIA QUELLO DELLA GIUSTIZIA...
BISOGNA DIFFONDERE, NEL NOSTRO PAESE LA CULTURA DELLA LEGALITA'! OGGI, LEGGENDO UN ARTICOLO SULLO SVILUPPO DELLE ORGANIZZAZIONI CRIMINALI MI SONO INDIGNATA POICHE' ESSO SOTTOLINEAVA IL FATTO CHE LA CAMORRA E L'USURA SI STANNO DILAGANDO ANCHE NELLA MIA REGIONE CIOE' LE MARCHE. SONO MOLTO PREOCCUPATA PER LE GENERAZIONI FUTURE, PER IL MIO AVVENIRE NEL QUALE HO TIMORE CHE LA LEGGE NON ESISTA PIU'. COMUNQUE VOLEVO ANCHE COMMENTARE CIO' CHE E' ACCADUTO QUALCHE GIORNO FA NELLA PROCURA DI REGGIO CALABRIA, LA QUESTIONE DELLA MICROSPIA IN PROCURA E MI SONO MERAVIGLIATA DEL FATTO CHE NON CI SIA STATO NESSUN COMMENTO DA PARTE DELLE ISTITUZIONI. CHE DOVREI PENSARE A QUESTO PUNTO? SONO FELICE IN COMPENSO CHE CI SONO ANCORA DELLE PERSONE CHE VOGLIONO COSTRUIRSI UN BUON FUTURO BASANDOSI SULLA LEGALITA' E SULL'ONESTA'... PER ME TU SEI ANCORA UN MITO E LO RIMARRAI PER SEMPRE, IO RIPONGO ANCORA ESTREMA FIDUCIA NELLA FIGURA DEL MAGISTRATO. SPERO UN GIORNO ANCHE IO DI AVERE IL CORAGGIO DI RICOPRIRE UNA CARICA IN MAGISTRATURA PUR ESSENDO DI GIA' CONSAPEVOLE DI PERDERE. SOLO COSI' SI PUO' CAMBIARE, PERCHE' ANCHE CHI SUBISCE UNA SCONFITTA A VOLTE E 'DALLA PARTE DEL GIUSTO E DEL VINCITORE. SOTTOLINEO LA MIA FORTE INDIGNAZIONE NEI CONFRONTI DELLE ISTITUZIONI CHE CERCANO IN TUTTI I MODI DI DEVIARE LE POSSIBILITA' CHE ANCORA RESTANO ALLA GIUSTIZIA.
CIAO, A PRESTO
MI SCRIVA PRESTO ASPETTO DA MOLTO TEMPO UNA SUA RISPOSTA. CONTINUA COSI', DEL RESTO ANCHE DA SOLI SI VA AVANTI. ANCHE A ME E' CAPITATO DI RIMANERE ISOLATA, SI PERCHE' A VOLTE QUANDO IL TUO GIUDIZIO E' DIVERSO DALLA MASSA SI RISCHIA L'EMARGINAZIONE DAL GRUPPO EPPURE QUESTO NON MI FA PAURA DAL MOMENTO CHE IO PENSO CHE SIA NECESSARIO CONDURRE UNA VITA ALL'INSEGNA DELL'ONESTA' E NON RITENGO SIA CONVENIENTE SCENDERE A COMPROMESSI MORALI CHE POTREBBERO CALPESTARE LA MAI DIGNITA'.
ELISABETTA

Io penso che la sicurezza dipenda dalla legalità. In effetti a me sembra un concetto estremamente semplice e chiaro e mi domando cosa lo renda così complesso da costruirci addirittura una campagna elettorale sopra.. cioè, io la vedo così: se qualcuno mi deruba, vado dai carabinieri, questi arrestano il ladro e lui resta in galera; in questo modo io so che c'è qualcuno a proteggermi e lui sa che c'è qualcuno a punirlo. Insomma un'equazione semplice in cui ad ogni azione corrisponde una reazione eguale e contraria: ovvio.. o no?

Lascia stare il reato di falso in bilancio. Berlusconi è uno in Italia e fargli la guerra, se non lo hai ancora capto, non ti convine,e perchè fai solo il suo gioco. Piuttosto, proponi una legge che obblighi i magistrati a lavorare seriamente: con lo stipendio che hanno non dovrebbero fermarsi veramente mai, invece si sentono magistrati che dicono di non aver tempo per fare la spesa, o andare a fare quattro chiacchiere alò bar con amici. Mah!

“Intercettazioni Cuffaro-Berlusconi,
il gup di Palermo le ritiene inutili …”

http://tinyurl.com/656plh

Penso che la legalità sia la prima delle priorità in quanto senza di essa non vi è nessun altro presupposto che regga ,infatti oggi è palese che viviamo in uno stato dove vige la legge del più Forte cioè in uno stato di natura .Dove il Leviatano fa la voce grossa intimorisce e minaccia la società , QUEST'ULTIMA PER MANTENERE IL PROPRIO STATUS QUO E PER UN QUIETO VIVERE TACE .

Penso che la causa principale della perdita delle elezioni da parte della coalizione del PD, sia stata l'indulto.
Infatti i partiti che hanno votato contro l'indulto, e cioè l'IDV e la Lega, hanno guadagnato voti, mentre gli altri hanno perso voti (nel complesso).
Soprattutto perchè la precedente maggioranza, oltre che a permiare anche gli autori dei reati più violenti, hanno lasciato le loro vittime in balia della giustizia italiana, che potrebbe averle ulteriormente vittimizzate, e che se solo si fossero permesse di esprimere un parere negativo sulla magistratura, avrebbero rischiato di essere querelate e di pagare decine di migliaia di euro di risarcimenti. Come è accaduto a Teresa Cordopatri di Reggio Calabria, che Di Pietro ha candidato per il Senato.
Nel novembre 2007 la Corte di Giustizia Europea ha perfino condannato l'Italia per non aver adempiuto ad alcune sue direttive in favore delle vittime di reati violenti.
In conclusione il governo dell'Unione verrà ricordato come quello che ha premiato anche gli assassini più crudeli con l'indulto, ma che non ha fatto nulla per le loro vittime.
Ed ora, purtroppo, non può far nulla per rimediare a tale problema.

Dino

TRUFFE A TELECOM E COMUNE DI ROMA: ARRESTATI 8 AVVOCATI

Di professione avvocato, secondo l'accusa, invece, truffatori esperti in riscossione di false parcelle o di falsi rimborsi Invim. Cosi' per 8 avvocati la magistratura della capitale ha emesso altrettante misure di custodia cautelare che ora stanno eseguendo gli uomini della Polizia Stradale. Secondo l'accusa i legali farebbero parte di una ben strutturata organizzazione criminale finalizzata alle truffe e al falso ai danni di Telecom Italia e del Comune di Roma, per un danno complessivo di circa 10 milioni di euro. L'indagine, che lo gia' scorso mese di febbraio aveva portato all'esecuzione di 9 ordinanze di custodia cautelare per traffico di autovetture rubate e frodi assicurative, ha permesso, grazie al ritrovamento di una cospicua documentazione bancaria, di individuare un gruppo criminale e di denunciare altre 40 persone. Gli investigatori della Polizia Stradale hanno scoperto che gli indagati erano riusciti a percepire ingenti somme di denaro da Telecom Italia, o a titolo di risarcimenti documentati da false sentenze e falsi atti di transazione stragiudiziale o come corrispettivo di false parcelle per inesistenti prestazioni professionali emesse da avvocati compiacenti. Su entrambe le transazioni, grazie all'intervento di uno degli indagati dipendente dell'Ufficio Legale di Telecom e di alcuni funzionari che ne disponevano la liquidazione, non veniva eseguito alcun controllo in merito alla genuinita' delle operazioni e delle documentazioni presentate. Altro modo di approvvigionamento illecito di denaro - sempre secondo l'accusa - avveniva mediante la creazione di falsi decreti di liquidazione per rimborsi INVIM dell'Agenzia delle Entrate di Roma che venivano trasmessi all'Ufficio Sgravi e Rimborsi del Comune di Roma dove la funzionaria responsabile, nonche' madre di uno degli arrestati, ne disponeva il pagamento.(AGI) - Roma, 28 apr.

Bravo Peppe, hai centrato perfettamente il problema nelle ultime 2 righe:l'immunità parlamentare DEVE ESSERE ABOLITA:per chiarezza e onestà verso tutto il PAESE.Non c'è motivo di ripararsi il culo dietro questa norma:adottata da tutti i politici per continuare a fare i propri comodi(se si ha la coscienza pulita non c'è paura di affrontare la giustizia),anche se, in questo momento,la giustizia E' UNA COSA ASTRATTA, infatti è sotto gli occhi di tutti il suo malfunzionamento(vedi indulto e vedi decorrenza dei termini di custodia carceraria),in questi ultimi tempi.Se non ci sarà un cambio di rotta deciso, andremo sempre peggio.

Spero qualcuno possa rispondere al mio quesito: perchè l'immunità parlamentare agisce anche su reati precedenti alla nomina politica? Lo scopo ufficiale dell'immunità (senza voler approfondire l'assurdo espandersi di essa a qualsiasi tipo di reato e non solo a quelli politici o di calunnia) non dovrebbe essere permettere ai politici di svolgere la loro attività senza troppi impedimenti? Ma se un reato è stato commesso prima dell'elezione e quindi non durante tale attività parlamentare è davvero legalmente, dato che di certo eticamente non lo è, giusto che il politico sia immune?
Mi sembra che da uno scudo contro potenziali attacchi trasversali si sia arrivati a un modo per:
1) da parte del politico, di tutelarsi da illeciti fatti;
2) da parte del leader di partito di assicurarsi la fedeltà di tale politico (altrimenti non ti inserisco più nelle liste e alla prossima legislatura te ne vai in prigione).
Inoltre l'immunità parlamentare non dovrebbe essere necessaria in uno stato civile, visto che si deve dare per certa l'onestà dei gludici e dei pm, altrimenti tutto il sistema, tutta la nazione cade.
Grazie

Una semplice domanda per chi difende i valori in Italia: come mai nessuno in Italia applica leggi già esistenti sulla tutela del diritto d'autore? L'immobilismo sta creando disoccupati tutti i giorni, ci sono decine di migliaia di posti di lavoro in pericolo, molti non arriveranno a fine anno, 7000 videoteche prossime al collasso con dipendenti, grossisti, magazzinieri, operai, duplicatori ecc tutto in nome di una libertà che corrisponde alla spesa proletaria che molti fanno senza rendersi conto del danno arrecato non solo ai miliardari autori, ma a tutto l'indotto dell'industria audio-video. Perchè non seguire l'esempio dei nostri vicini, Francia, Spagna, Inghilterra e Germania stanno filtrando i siti di scambio illegale, noi? Da noi qualche multa stratosferica e esagerata a pochi e libertà a tutti.
Tutto questo solo perchè applicare le leggi sarebbe impopolare? Forse lo è, far rispettare le leggi spesso è impopolare ma sempre un passo in avanti per avere un paese + civile, dove tutti osservano le illegalità fatte dagli altri sorvolando sulle proprie. Nessuno + di lei può ascoltare questo grido di allarme.


a proposito di legalita' penso che la sinistra l'Italia l'ha venduta a berlusconi quante cose avrebbe pututo dire veltroni nella campagna elettorale contro il suo avversario ma non l'ha fatto ora ci tocca sopportarlo per altri cinque anni, che occasione meravigliosa... tutto il mondo ci ride dietro ma noi non lo sappiamo perche' la televisione e i giornali sono nelle sue mani Italia vergognati!

Sono d'accordo, la prescrizione nel penale va interrotta dal rinvio a giudizio, ciò renderà i processi più brevi rendendo inutile il perdere tempo. Certezza della pena e meno sconti, più discrezionalità sulle misure alternative e sui domiciliari, ovvero, possibilità per i magistrati di valutare il singolo caso e la pericolosità dell'imputato.

On.DI PIETRO,la sua coalizione non ha vinto le elezioni perchè questo è un paese di furbi: sono tutti bravi a parole,ma nessuno vuole la legalità.

Ritengo che la sentenza debba essere “immediatamente esecutiva” sin dal primo grado di giudizio. Ritengo che l’accesso ai gradi successivi tramite ricorso debbano essere concessi solamente con l’analisi dei requisiti essenziali: l’emersione di nuove prove o per effetto di “legittima suspicione” presentata già nel precedente processo (e dichiarata ammissibile da altro organismo). Ritengo che i gradi di giudizio successivi al primo, debbano comportare una nuova sentenza, finalmente anche peggiorativa per il ricorrente. Ritengo che la flagranza di reato debba essere sentenziata immediatamente da un giudice di turno, con facoltà di accesso al secondo grado. Ritengo che la sentenza dei processi per tutti i reati, ad esclusione della sentenza in flagranza, debba essere pronunciata da una giuria selezionata dalle parti in causa. Ritengo che il conflitto di interessi debba essere considerato circostanza aggravante e, in quanto tale, diventare moltiplicatore (2, 3, ecc.) della pena prevista per il reato commesso. Il falso in bilancio per me è stato sempre e sempre sarà un REATO. Checchè ne dica il “legislatore”.

Onorevole Antonio Di Pietro, alle ultime elezioni ho scelto di dare a lei il mio voto principalmente per la sua lotta contro le candidature di persone condannate per reati vari, quindi votando lei ero tranquilla di poter dire di votare una lista di persone senza problemi legali, ma a quanto pare non è così. Un frequentatore del blog del Senatore Francesco Casoli mi ha scritto queste parole "...nella lista marchigiana dell'IDV, c'era un condannato.
Lo conosco. Di altri non lo sò. Parlo solo dietro conoscenza dei fatti.". Posso sapere se ha ragione lui? Se si, a questo punto solo per curiosità, chi è la persona condannata e qual'è il reato? Grazie fin d'ora e buon lavoro

Legalità...già che mi trovo su questo sito devo dire che almeno qui la parola ha un senso, l'on. Di Pietro ha svolto per tanti anni un gran lavoro. Purtroppo le legge non è uguale per tutti, i reati veri, quelli definiti reati dei colletti bianchi spesso non sono puniti, oppure arriva il capoccia di turno che fa le leggi come gli pare e si salva lui con tutta la compagnia (vedi depenalizzazione del falso in bilancio, introduzione di soglie di punibilità ecc.). Soprattutto quello che manca in questo paese è la cultura della meritocrazia e della legalità, e sui posti del potere spesso c'è gente che non merita di guidare la nazione, gente che condannata e accusata di vari reati (corruzione, concussione, ecc.) continua imperterrita nel suo lavoro di distruzione dell'Italia.

Sono stanco di sentire sparlare a vanvera sulla criminalità proveniente dalla Romania. Per cui scrivo qui alcune domandine:
a) Ma quali sono queste statistiche che indicano che i Romeni sono in testa come etnia ? Le posso vedere su Internet ?
b) Quali sono i numeri ? Se anche i Romeni compissero il 20% dei reati, a cosa servirebbe l'introduzione di un Visto, considerando che comunque resta un 80% di reati scoperti ? E comunque un visto non ferma i clandestini, è solo una grande seccatura per i cittadini regolari.
Vi auguro un giorno di dover passare per le maglie della Bossi-Fini (sui permessi di soggiorno), e poi capitrete quanto dannosa e burocratica è nei vostri confronti di cittadini italiani e quanto inutile è nella prevenzione dell'immigrazione illegale.
c) Mi sembra tanto che questa novità di colpevolizzare i Romeni sia soltanto una scusa per allontanare il concetto della CERTEZZA DELLA PENA, cosa di cui probabilmente il nuovo governo ha MOLTA PAURA.
Grazie a chi mi fornirà dati in merito.

A proposito di legalità, desiderei sapere:
Se Clemente Mastella non aveva nulla da temere dalla giustizia (così sembra per il non luogo a procedere)perchè ha fatto trasferire De Magistri?
Grazie per l'informazione

A proposito di legalità, desiderei sapere:
Se Clemente Mastella non aveva nulla da temere dalla giustizia (così sembra per il non luogo a procedere)perchè ha fatto trasferire De Magistri?
Grazie per l'informazione

Salute a lei on. di Pietro,
L`unico paese europeo che è un esempio folgorante per cio` che riguarda le RONDE è la BIELORUSSIA, dove per l`ordine e disciplina del popolo, non si muove foglia che il presidente LUKASCENKO non voglia . E`un paese COMUNISTA. Spero che qualcuno lo faccia notare a sua Santità ,l`on. BERLUSCONI.
L`ITALIA é una repubblica democratica non é e non deve diventare la repubblica di BERLUSSIA.

Trovo che sul federalismo e l`approccio con il problema dell`emigrazione, sarebbe utile far conoscere l`esperienza svizzera che ho imparato ad apprezzare.In Svizzera si convive con oltre il 20% di stranieri.
Questo vale anche anche per l`assistenza ai bambini per le coppie che lavorano e l`assistenza agli anziani
cordialmente. fdm

Salute a lei on. di Pietro,
L`unico paese europeo che è un esempio folgorante per cio` che riguarda le RONDE è la BIELORUSSIA, dove per l`ordine e disciplina del popolo, non si muove foglia che il presidente LUKASCENKO non voglia . E`un paese COMUNISTA. Spero che qualcuno lo faccia notare a sua Santità ,l`on. BERLUSCONI.
L`ITALIA é una repubblica democratica non é e non deve diventare la repubblica di BERLUSSIA.

Trovo che sul federalismo e l`approccio con il problema dell`emigrazione, sarebbe utile far conoscere l`esperienza svizzera che ho imparato ad apprezzare.In Svizzera si convive con oltre il 20% di stranieri.
Questo vale anche anche per l`assistenza ai bambini per le coppie che lavorano e l`assistenza agli anziani
cordialmente. fdm

PER TUTTI I CITTADINI DI ROMA
LARGO AGOSTA ( zona prenestina) E' PRONTA PER LA RACCOLTA DELLE FIRME PER I REFERENDUM PROPOSTI DA GRILLO:
Abolizione dei finanziamenti pubblici all'editoria
Abolizione dell'ordine dei giornalisti
Abolizione della legge Gasparri
CHIUNQUE FOSSE INTERESSATO A DARMI UNA MANO PER LA RACCOLTA DELLE FIRME SUI MODULI E PREGATO DI CONTATTARMI CON UNA E MAIL : ddroma2001@yahoo.it
O CLICCA SUL NOME

qui si parla tanto di far rispettare i valori gi giustizia ,di beccare i furbetti e di chi fa le truffe,ma ricordiamoci che la legge e' uguale per tutti quindi credo che a volte i delinquenti e i furbetti siano presenti in quei organi che dovrebbero tutela la nostra sicurezza,ma che a volte anzi spesso sopprimono le nostre liberta'esempio genova.
non e' giusto che la parola di un cittadino non conti nulla contro quella di un rappresentante dello stato.
i furbi ,i delinquenti sono anche tra di loro che si confondono come i robin hood della situazione.
LA GIUSTIZIA SIA A 360°

Caro On. Di pietro,
la legalità è andata a farsi fottere ammesso che ce ne sia mai stata abbastanza. Da quattro lunghi anni aspetto di ottenere un risarcimento da due imprenditori disonesti e giudicati con sentenza definitiva dal giudice, ma a quanto pare ci sarà ancora da attendere fino al mese di giugno 2008, ammesso che finisca li ! Forse lo fanno per rendere la vittoria più gustosa chissà ! Intanto però devo continuare a pagare le tasse, e che tasse, malgrado la grande somma risarcitoria che devo ancora vedere. Devo anche continuare a pagare il mutuo malgrado tutto. Anche il mutuo viene prima dei miei interessi. Ma i miei diritti in questo caso dove sono ? Grazie.

ho la sensazione che Berlusconi farà Ministro di Disgrazia ed Ingiustizia Dell'Utri. L'ultima ansa parla di sorprese!

ho la sensazione che Berlusconi farà Ministro di Disgrazia ed Ingiustizia Dell'Utri. L'ultima ansa parla di sorprese!

Confermando che non ho il diritto nè di applicare la legge nè di suggerire come applicarla, perchè sono un dirigente medico e non un magistrato, mi sembra molto corretta e utile la posizione del dottor Di Pietro sull'argomento; inoltre il dottor Di Pietro deve essere orgoglioso, come presumo lo sia, della sua ben nota attività come magistrato nel famoso pool di Milano.

Egr. Dottore ed Onorevole,
la mia è una semplice osservazione/domanda afferente al principale problema della Campania e del Meridione in genere: la criminalità organizzata.
Perchè non si opera uno screening sugli innumerevoli istituti di vigilanza privata, che beneficiano di appalti pubblici milionari, inclusi quelli relativi alla vigilanza sugli edifici della Regione Campania, spesso e volentieri almeno collusi con la criminalità de qua?
Il nostro partito sostiene la Giunta Bassolino, governante la quale le gare d'appalto, non sempre chiare, sono avvenute...!
Grazie per la Sua sicura risposta.

Dr. Di Pietro...
Mai come oggi sono stato così felice di aver dato il mio voto.Anche se le elezioni non hanno avuto un buon risultato, per la prima volta ho dato il voto al partito in cui mi ci riconosco a pieno, l'Italia dei Valori...La prego però, di avere pazienza.Non molli i rapporti con il Pd.Solo se continuerete a camminare insieme riuscirete a cambiare questo paese.Ci vuole pazienza Dr.Di Pietro...Molta pazienza.La prego...Continui a lavorare affianco a Veltroni.Così facendo, riuscirà col tempo a cambiare il Pd nei suoi valori.Se avrà pazienza, riuscirà ad inglobare lei il Pd nell'Idv, e non il contrario.Spero che capisca il senso di questa mia affermazione!!!Non si divida dal Pd.Qualche compromesso oggi, sarà in futuro un giusto sacrificio per guidare la nostra Italia al cambiamento che merita, e che lei porta avanti nei suoi programmi e nella sua persona...Non legga e basta...Rifletta....Dal profondo del cuore...

uun cittadino che ancora spera e non vuol mollare...

Non essendo possibile allegare il foglio di calcolo excel vorrei evidenziare l'esempio analitico e completamente illustrato di come le banche
rapinano e shiavizzano la quasi totalità della popolazione grazie al vietato,ma consentito, anatocismo:come prendere un 1.000.000 e dover restituire 500 miliardi.vedi dimostrazione in www.plub.it

**************************************** GARANTIRE LA IMPARZIALITA' DEI GIUDICI E DELLE FORZE DELL'ORDINE ****************************************
Credo che una delle domande che tutti noi ci facciamo è: ma c'è davvero una imparzialità nel sistema della giustizia? Il dubbio riguarda soprattutto quelle regioni con un alto grado di delinguenza. Io personalmente ritengo che vale sempre il motto che dice: prevenire è meglio che curare. Come succede in ogni ambiente di lavoro, dove chi sta da tanto tempo pensa di essere "Il nonno" della situazione e quindi di amministrare le cose a modo suo, così rischia di accadere anche nel sistema giustizia. Perciò io penso che in ogni ambiente di lavoro ed in particolare in ambito della giustizia, ci vuole una grande mobilità del personale. Anzi nel sistema giustizia bisognerebbe consentire a giudici e poliziotti di esercitare questo mestiere solo per un certo numero di anni, e poi garantire loro un altro lavoro con minore responsabilità. Infatti più che un giudice che conosce a memoria le leggi, oppure un poliziotto che sa usare tutti i tipi di pistole, occorre innanzitutto la garanzia di onestà. E questa garanzia è maggiore, se la professione viene esercitata per un numero limitato di anni. Per esempio dopo dieci anni di servizio possono essere collocati in altri ambiti lavorativi. Le persone che sono a capo dei corpi di polizia e delle procure, non dovrebbero esercitare questa funzione per più di cinque anni, e comunque mai nella città di residenza. Cosa ne pensate?

FATTI NON PAROLE!

Il fallimento dell’Alitalia alle porte, montagne d’immondizia per le strade, la mozzarella alla diossina, la mucca pazza, il vino doc alterato, le morti bianche, la precarizzazione nel mondo lavoro, i salari più bassi d’Europa, la violenza senza limiti né controlli, scandali che si susseguono l’uno dopo l’altro: ecco solo alcuni sintomi di una società gravemente malata, seriamente malata!
Si ha, oggigiorno, l’impressione di vivere un’avventura simile a quella di “Titanic”:
mentre il transatlantico affondava, la gente continuava indifferente a festeggiare! Ma la peggior disgrazia che ci possa capitare è la rassegnazione, l’indifferenza, il… farci l’abitudine! Le grandi idee, i cosiddetti ideali di giustizia, democrazia, libertà, solidarietà e senso di appartenenza ai valori della patria e della cristianità, sembrano chimere di quei pochi cittadini rimasti ancora “cittadini” e che non si piegano ad un sistema che vuole trasformarli in sudditi: alla democrazia di oggi, a questa democrazia, basta una croce sulla scheda elettorale, al resto, a tutto il resto, ci pensano poi… “loro”! Sempre LORO, soltanto LORO! E’ tramontato il “miracolo italiano”, adesso ci dicono che sarà una stagione di… “lacrime e sangue”! E si riprende a vivere, o meglio a sopravvivere, ancora una volta nella speranza tanto illusoria, quanto ingannevole, di andare di nuovo al voto - incazzati neri - e con la voglia di… cambiare ancora “cavallo”, sperando che sia quello “vincente”, sperando che con una ics su questo o quell’altro simbolo si possa davvero cambiare… tutto! Cosa fare in questa situazione? La tentazione sarebbe quella di lasciarsi andare al pessimismo, di rinchiudersi nel proprio orticello e badare ai fatti propri, ma questa terribile sensazione va respinta con tutte le nostre forze. E’ arrivato il momento di reagire, di mettersi in gioco seriamente ed in prima persona, di raccogliere la sfida affinché il bene prevalga sul male, l’onesto abbia la meglio sul furfante! Ma in che modo possiamo agire? Non facendoci l’abitudine! Non facendo l’abitudine a stipendi da fame! Non facendo l’abitudine alle ingiustizie della CASTA! Non facendo l’abitudine ai privilegi della CASTA! Non facendo l’abitudine alle brutture che da anni sono sotto i nostri occhi ed al fatto che nessuno fa niente per risolverle! Ma in che modo possiamo agire? Scegliendo di fare ognuno di noi, nel suo piccolo, il “proprio dovere” con coscienza! Partecipando in prima persona alla vita politica e civile delle nostre città, non dando più deleghe in bianco!
Da qui dobbiamo ripartire! Senza troppa teoria! Senza troppe chiacchiere, ma con fatti concreti: tutto il resto seguirà.

BASTA SUBIRE!

BASTA STIPENDI DA FAME IN ITALIA!

SOSTIENI ANCHE TU LA NOSTRA BATTAGLIA SU : http://statali.blogspot.com

Da parte di nonna sicuramente imparentati, visto che faceva Paterno.Come storie familiari forse, xchè nipote di emigranti a Nuova York. A Genova,mia città e nel mio quartiere dormitorio, BEGATO, qualcosa c'è di LEI, visto che ha ricevuto la più alta percentuale di voti.Quartiere con poche speranze, dove alcuni sono riusciti comprare casa ma coabitano con altri che l'hanno avuta. Quando ti chiedono dove abiti, Begato sembra già un'evocazione di povertà e disperazione. Emarginazione, immigrazione, solitudine, delinquenza. Uno dei tanti squallidi posti....ma abbiamo votato x LEI e non x Lega Nord o altro. Forse significa qualcosa. Abbiamo bisogno di Legalità, non interpretata, ma oggettiva. La Legge è uguale per tutti...forse..e a Begato, Genova, Italia, noi la vogliamo così.
Nelle belle ville di Albaro, altri quartieri di Genova, altre storie, altre vite, come un'altra città nella città, hanno votato B.&B. Si possono ergere tanti muri, ma l'aria di mare, scirocco o maestrale si fondono. Buon lavoro.

in caso di prescrizione responsabilita' diretta del tribunale giudicante ed obbligo dello stesso
di darne notizia della motivazione ai cittadini e al paese tramite comunicato stampa e televisivo

Egregio dottor Santoro,
Mi chiamo Alessio, abito ad Udine e sono impegnato nell'ambito dell'educazione giovanile.
Ho sempre messo al centro della mia proposta educativa i valori della legalità, del servizio al prossimo, dell'ascolto, del dialogo, del fine che NON giustifica i mezzi, nella certezza che questi facciano parte di uno stile di vita teso a costruire una società migliore dal punto di vista della persona e di riflesso della società.
Nell'ultima settimana di campagna elettorale ho sentito i rappresentanti politici dire di essere pronti a prendere in mano il fucile per raggiungere i propri egoistici scopi; che gli immigrati vanno rispediti a casa a calci nel culo; ho sentito il candidato presidente del consiglio del Popolo della "Libertà" (ma libertà poi da chi, da che cosa?) elogiare l'omertà di un boss mafioso (nonchè suo inquilino) per non aver fatto il suo nome nei processi e per questo definito un eroe nazionale. In tempi più lontani lo si è sentito anche sdoganare gli evasori fiscali davanti alla Guardia di Finanza. Oltre al fatto di fare sempre e comunque quello che vuole davanti e dietro le telecamere infischiandosene di ogni forma di regola e rispetto nei confronti degli altri.
E nessun telegiornale o trasmissione che denunci a voce ferma tutto ciò.
Quasi il quaranta per cento degli italiani si sono trovati d'accordo con questo modo di fare e lo hanno eletto, assieme a parecchi altri "eroi" di dubbia moralità, a nostro governante.
Queste cose naturalmente vengono dette nei telegiornali, ad ora di cena, quando le famiglie si ritrovano e guardano la televisione.
Ho una domanda che mi gira in testa:
adesso, il sabato pomeriggio, cosa vado a raccontare a questi ragazzi?
Quando durante i giochi e le attività invito alla lealtà e al rispetto delle regole e dell'avversario, quale credibilità ed incisività educativa posso avere se poi i modelli di comportamento - legittimati da TV e giornali che su queste cose hanno la memoria corta - diventano i mafiosi e gli evasori fiscali? SONO PREOCCUPATO PER QUESTI RAGAZZI, io ho solo la mia voce e nessuna potenza mediatica da sfruttare... e la mia presenza non dura in eterno....
Io naturalmente terrò duro e continuerò per la mia strada ma mi piacerebbe molto, se possibile, sentire la sua opinione e la sua possibile soluzione a questo problema.

cordiali saluti

Alessio Vicario

Udine

Credo che la lotta che l'Italia dei Valori ha intrapreso per restituire legalità ad una nazione ormai spoliata da tanti "furbetti del quartierino", sia il valore aggiunto di una campagna elettorale alla camomilla come mai se ne erano viste. Credo anche che questa sia la battaglia principale, la chiave da usare per scardinare o almeno indicare la via da seguire per dare soluzione a tanti problemi italiani. Un paese dove regna la legalità ed il diritto sarà un paese dove l'etica e la moralità rappresenteranno la stella polare di ogni comportamento economico, sociale, solidale e politico....insomma un metodo per risolvere e superare, di comune accordo tra tutta la popolazione, le sfide che ci attendono.

Carissimo Antonio,
vorrei che il reato di truffa fosse di nuovo perseguito "d'ufficio" e non a querela di parte, come iniquamente fece il famigerato governo Prodi, nelle precedenti legislature. Insieme all'indulto, votato sempre dal defunto (finalmente) governo Prodi, si è data ai malviventi l'immagine di un Paese dove è lecito delinquere. Insomma, ci si preoccupa di assicurare più il diritto dei malviventi a delinquere che la preventiva tutela delle potenziali vittime.

Vorrei se è possibile suggerire se è possibile toglie la possibilità ai magistrati degli arresti preventivi se non in presenza di flaganza di reato a questi subito il riti per direttissima e condanna immediata senza rinvio. Un'altra cosa che le forze dell'ordine che collaborano con l'autorità giudiziaria possono e devono vigilare che il magistrato non faccia passare il tempo necessario per la prescrizione al fine di vanificare il lavoro fatto dalle forze dell'ordine. Nel caso di accertata responsabilità l'immediata ed automatica esplulsione dalla magistratura.

PRIMO REGALO DELLO SPICONANO SILVIO ......... LA PRIMA SEDUTA DEL NUOVO PARLAMENTO SARA'FISSATA NELLL'ULTIMO GIORNO UTILE STABILITO DALLA COSTITUZIONE PER L'ISEDIAMENTO DELLA CAMERA.
QUESTO PER FARE I MODO CHE GLI ATTUALI PARLAMENTARI USCENTI POSSANO MATURARE IL DIRITTO ALLA PENSIONE DOPO DUE ANNI ......... ALLA FACCIA DEL RINNOVAMENTO
CLICCA SUL NOME

IL PROBLEMA DEI DISSERVIZI NEI TRIBUNALI SERVIZIO TRASCRIZIONE ATTI DIBATTIMENTALI E' AMPIAMENTE SPIEGATO IN www.giustizia-perseo.blogspot.com.
Lì c'è la verità.
Il Ministero di Grazia e Giustizia non è adempiente, ha pagato tutto il dovuto, tranne 516 mila euro circa del 2007. IL primo trimeste, per contratto, deve essere pagato entro maggio e non prima!
IL prezzo basso l'ha fatto Astrea e non il Ministero! Ora Astrea piange cassa.
Realtà: la gara nazionale è un fallimento per la giustizia e per la dignità dei trascrittori.
VERBALIZZATORI ITALIANI FORMIAMO UNA CATEGORIA, UNITEVI A NOI IL 09 MAGGIO A ROMA. ENTRATE NEL BLOG DI PERSEO PER LA SCHEDA DI ADESIONE. PIù NE SIAMO E PIù SAREMO ASCOLTATI. E' GIUNTO ILM MOMENTO.

IL PROBLEMA DEI DISSERVIZI NEI TRIBUNALI SERVIZIO TRASCRIZIONE ATTI DIBATTIMENTALI E' AMPIAMENTE SPIEGATO IN www.giustizia-perseo.blogspot.com.
Lì c'è la verità.
Il Ministero di Grazia e Giustizia non è adempiente, ha pagato tutto il dovuto, tranne 516 mila euro circa del 2007. IL primo trimeste, per contratto, deve essere pagato entro maggio e non prima!
IL prezzo basso l'ha fatto Astrea e non il Ministero! Ora Astrea piange cassa.
Realtà: la gara nazionale è un fallimento per la giustizia e per la dignità dei trascrittori.
VERBALIZZATORI ITALIANI FORMIAMO UNA CATEGORIA, UNITEVI A NOI IL 09 MAGGIO A ROMA. ENTRATE NEL BLOG DI PERSEO PER LA SCHEDA DI ADESIONE. PIù NE SIAMO E PIù SAREMO ASCOLTATI. E' GIUNTO ILM MOMENTO.

IL PROBLEMA DEI DISSERVIZI NEI TRIBUNALI SERVIZIO TRASCRIZIONE ATTI DIBATTIMENTALI E' AMPIAMENTE SPIEGATO IN www.giustizia-perseo.blogspot.com.
Lì c'è la verità.
Il Ministero di Grazia e Giustizia non è adempiente, ha pagato tutto il dovuto, tranne 516 mila euro circa del 2007. IL primo trimeste, per contratto, deve essere pagato entro maggio e non prima!
IL prezzo basso l'ha fatto Astrea e non il Ministero! Ora Astrea piange cassa.
Realtà: la gara nazionale è un fallimento per la giustizia e per la dignità dei trascrittori.
VERBALIZZATORI ITALIANI FORMIAMO UNA CATEGORIA, UNITEVI A NOI IL 09 MAGGIO A ROMA. ENTRATE NEL BLOG DI PERSEO PER LA SCHEDA DI ADESIONE. PIù NE SIAMO E PIù SAREMO ASCOLTATI. E' GIUNTO ILM MOMENTO.

Il reato di falso in bilancio deve essere reintrodotto!!!!
I conflitti di interessi non devono esistere!!!
Abbasso Berlusconi!
E' un Bugiardo! Li desse a me tutti i suoi miliardi!!!

ELIMINAZIONE DELL'AUTORIZZAZIONE A PROCEDERE E PIù INDIPENDENZA DELLA MAGISTRATURA.
(Il pres. Napolitano o fa il presidente della Repubblica o fa il pres del CSM!)
POLITICA E MAGISTRATURA COME ACQUA E OLIO!
www.imbaclub.blogspot.com

ELIMINAZIONE DELL?AUTORIZZAZIONE A PROCEDERE E PIù INDIPENDENZA DELLA MAGISTRATURA.
(Il pres. Napolitano o fa il presidente della repubblica o fa il pres del CSM!)
POLITICA E MAGISTRATURA COME ACQUA E OLIO!

io consiglierei la revisione dell'istituto della contumacia e l'allungamento dei termini di prescrizione e di custodia cautelare.

Premetto che secondo me non si fa la legge sul conflitto di interessi perchè si aspetta che il Caimano passi a miglior vita.
Detto questo, chiedo una difesa intransigente della costituzione, l'attuazione dei disegni di legge presentati da 300.000 cittadini con il v-day dell'8 settembre e la fine del finanziamento pubblico ai giornali, oltre all'abolizione dell'ordine dei giornalisti mussoliniano.
Abolizione dell'indulto.

Una semplice domanda per chi difende i valori in Italia: come mai nessuno in Italia applica leggi già esistenti sulla tutela del diritto d'autore? L'immobilismo sta creando disoccupati tutti i giorni, ci sono decine di migliaia di posti di lavoro in pericolo, molti non arriveranno a fine anno, 7000 videoteche prossime al collasso con dipendenti, grossisti, magazzinieri, operai, duplicatori ecc tutto in nome di una libertà che corrisponde alla spesa proletaria che molti fanno senza rendersi conto del danno arrecato non solo ai miliardari autori, ma a tutto l'indotto dell'industria audio-video. Perchè non seguire l'esempio dei nostri vicini, Francia, Spagna, Inghilterra e Germania stanno filtrando i siti di scambio illegale, noi? Da noi qualche multa stratosferica e esagerata a pochi e libertà a tutti.
Tutto questo solo perchè applicare le leggi sarebbe impopolare? Forse lo è, far rispettare le leggi spesso è impopolare ma sempre un passo in avanti per avere un paese + civile, dove tutti osservano le illegalità fatte dagli altri sorvolando sulle proprie. Nessuno + di lei può ascoltare questo grido di allarme.

Solo per questo "terzo punto" del programma l'IdV dovrebbe vincere da sola le elezioni. Forza Tonino!

Egregio Dr. Di Pietro, apprezzo moltissimo la sua sensibilità a proposito del fattore legalità, a cominciare da quella del corpus politico e penso che i suoi sostenitori si aspettino molto da lei e dal suo gruppo in proposito. Naturalmente credo che lei abbia già messo in conto lo pseudo-machiavellismo di certi politici di lungo corso (suoi attuali compagni di cordata) che, in più occasioni, hanno tentato di favorire il principale nemico della legalità, non si capisce se ipotizzando di fregarlo oppure se per condividere, senza scossoni, da professionisti del potere, appunto, il potere. Credo che abbia messo in conto, dicevo, che potrà trovare qualche resistenza, nel nuovo Parlamento, ad opera di qualcuno dei suoi compagni di viaggio, nel concretizzare le sue intenzioni e spero che abbia già immaginato contromisure. In ogni caso tenga in buon conto il sostegno dei suoi simpatizzanti, compreso il mio semplicemente perché attraverso essi si sta finalmente concretizzando nel nostro Paese una Pubblica Opinione. Intanto, auguro a lei e alla sua squadra, un "in bocca al lupo"

Egr. dott. Di Pietro,

sono Mirco e di lavoro faccio il Revisore dei Conti. Come può ben immaginare la sostengo infinitamente per l'inasprimento del falso in bilancio e per la maggior legalità (anche "contabile") che vorrà portare avanti. Troppe volte ho visto bilanci abbelliti o imbruttiti a seconda delle esigenze e soprattutto poco trasparenti per transazioni con parti correlate al fine di guidare i risultati. Un suggerimento: esiste un conflitto di interessi tra il Revisore che certifica il proprio cliente e l'indipendenza. Al di là di tanti codici etici è difficile davvero mantenerla. Non si può fare che i compensi e le nomine vengano fatte da Consob o Assirevi? Perché la Consob davvero non funziona da organo di controllo?
I miei migliori in bocca al lupo

soliti sospetti della frode alimentare hanno la vita facile. Perché l'impunità è sostanzialmente garantita: basta patteggiare per tornare in fabbrica, nella stalla o in cantina e ricominciare con i trucchi. Nessuno finisce in carcere e quasi mai gli italiani vengono informati sulla malafede di chi produce, confeziona, custodisce o cucina quello che mangiano e bevono...........clicca sul nome

Dott. Di Pietro, quest'anno per la prima volta le darò il mio voto. Ho visto negli ultimi 15 anni un farabutto come Berlusconi accrescere sempre di più il suo potere mentre la controparte pensava a scusarsi col mondo di essersi chiamati comunisti, cadendo platealmente nella trappola del farabutto. Siamo molti quelli che odiamo Berlusconi e il suo disprezzo per la legge uguale per tutti. Vediamo in lei forse l'unico che essendo uomo di legge potrà almeno arginare lo strapotere del delinquente in libertà. Non dimentichi mai il falso in bilancio, le leggi che il ladro si è fatto a sua misura, le condanne passate in silenzio ed il conflitto di interessi di questo nuovo Peròn, pericoloso quanto un Mussolini. Mi raccomando faccia del suo meglio. Le auguro buon lavoro.
Per quel che mi riguarda poi, oltre che essere un funzionario della Motorizzazione civile sono un musicista insegnante di musica con un gruppo di 20 percussionisti che mi segue: se posso nel mio piccolissimo fare qualcosa contro il delinquente la prego di dirmelo, perchè il sentimento che più ci danneggia a noi italiani onesti è l'impotenza nei confronti di questo delinquente (vede, non lo chiamo nemmeno più per nome!).
Buon lavoro e cordiali saluti.
Sergio Masula
www.sergiomasula.it

Per gli investimenti al sud:fermare il rachet,super carceri per i boss,sequestro dei loro beni non solo immobili,ma anche conti correnti e etc.

Per gli investimenti al sud:fermare il rachet,super carceri per i boss,sequestro dei loro beni non solo immobili,ma anche conti correnti e etc.

Una semplice domanda per chi difende i valori in Italia: come mai nessuno in Italia applica leggi già esistenti sulla tutela del diritto d'autore? L'immobilismo sta creando disoccupati tutti i giorni, ci sono decine di migliaia di posti di lavoro in pericolo, molti non arriveranno a fine anno, 7000 videoteche prossime al collasso con dipendenti, grossisti, magazzinieri, operai, duplicatori ecc tutto in nome di una libertà che corrisponde alla spesa proletaria che molti fanno senza rendersi conto del danno arrecato non solo ai miliardari autori, ma a tutto l'indotto dell'industria audio-video. Perchè non seguire l'esempio dei nostri vicini, Francia, Spagna, Inghilterra e Germania stanno filtrando i siti di scambio illegale, noi? Da noi qualche multa stratosferica e esagerata a pochi e libertà a tutti.
Tutto questo solo perchè applicare le leggi sarebbe impopolare? Forse lo è, far rispettare le leggi spesso è impopolare ma sempre un passo in avanti per avere un paese + civile, dove tutti osservano le illegalità fatte dagli altri sorvolando sulle proprie. Nessuno più di lei può ascoltare questo grido di allarme.

Assolutamente scandaloso e sensa senso quanto affermato da Berlusconi su Di Pietro e la sua laura nella trasmissione appena conclusa a Porta a Porta...
Mi auguro una querela con milioni di danni, assolutamente fuori di senno!!!
Una faccia di bronzo senza eguali nel mondo politico internazionale, capace di fare affermazioni e smentirle dopo 5 minuti...
Blah...

Gentile Dott. Di Pietro,
mi rivolgo a Lei che di giustizia "se ne intende". Come cittadina non mi sento affatto tutelata e protetta dalle leggi vigenti. A volte mi pare che "fare il delinquente" invece che lavorare sodo ed onestamente sia più renumerativo e che dia maggiori soddisfazioni dal punto di vista dei rapporti sociali. Inoltre i continui sconti di pena di cui i delinquenti godono fanno dedurre che certe volte valga la pena "togliersi qualche sfizio illecito". Insomma se non fosse che a frenarci ci sono la nostra coscienza, i nostri valori, il nostro amore per la vita cosa ci impedirebbe di lasciarci andare? Tanto c'è la certezza della NON pena...
La prego faccia qualcosa. Ci affidiamo a Lei.

In che maniera dimezzare i tempi dei processi e piu' non sono a competenza,pero' sarebbe una bellissima cosa per tutti.Cumunque mi sembra assurdo,con tutti i cervelloni che ci sono,che non riescano a dimezzare il numero delle leggi,per far diminuire gli appigli processuali e gli inciuci,per ottenere giustizia giusta e veloce.Avrei una proposta che i giudici fossero mascherati e la voce camuffata,oppure dietro un vetro scuro,per la loro incolumita' e serena giustizia.Caro on. Di Pietro continua cosi,complimenti da parte mia,le tue idee mi piaciono.

Ciao Tonino
E' da molto tempo che seguo il tuo operato e devo riconoscere che oltre ad essere un eccellente magistrato sei un ministro che si è dato veramente da fare, mantenendo gli impegni che promette.
Nel tuo programma, che condivido a pieno, nell'ambito della giustizia, vorrei che si inserissero pene più severe per coloro che provocano incidenti mortali, quando sono alla guida di veicoli in condizioni di ebrezza (alcol oltre il limite previsto dalla legge). Per chi provoca questi incidenti deve essere una "aggravante" (lo stato di ebrezza) e non un "attenuante", quindi subito in galera!!. Non sei d'accordo?
Forza Antonio!!! Continua a impegnarti come stai facendo!!
Caironi Oriano (BG)

Da sabato 12 aprile la macchina della Giustizia si paralizzerà. Perchè nessuno ne parla? Da qualche anno, dopo essere risultato vincitore di una gara d'appalto, il consorzio Astrea gestisce il servizio di verbalizzazione in tutti i Tribunali d'Italia. Lo Stato, dopo molti anni in cui ha avuto come interlocutrici diverse imprese, ha preteso un unico
interlocutore. L'ha avuto. Ha tagliato pesantemente i fondi destinati al servizio di verbalizzazione e di stenotipia, costringendo tali aziende consorziate a rivedere i propri organici, a diminuire gli stipendi dei dipendenti, a faticare per far tornare i conti. Ma ora questi conti non tornano più.
Lo Stato ha stipulato degli accordi economici con il consorzio, accordi che non rispetta.
Molti stenotipisti sono senza stipendio da mesi.
Non ce la fanno più loro e non ce la fanno più le aziende, a reggersi.
Sollecitazioni tante, risposte nessuna.
Lo Stato è inadempiente.
La verbalizzazione stenotipica è stata introdotta dal nuovoCodice di Procedura Penale.
Le testimonianze devono essere registrate e verbalizzate.
In assenza di ciò qualsiasi avvocato potrà chiedere per ogni processo l'annullamento.
In ogni caso i tempi già lunghissimi della durata di un processo diventeranno abnormi.
Ci saranno tutte prescrizioni.
Le società di stenotipia hanno retto finché hanno potuto, hanno chiesto ai propri dipendenti di lavorare gratis per non fermare il già lentissimo meccanismo della fase processuale dibattimentale.
Hanno comunicato al Ministero competente diversi giorni fa che se non verranno onorati gli
impegni presi, se le fatture presentate per il lavoro svolto non verranno pagate, se nessuno ha intenzione di assumersi le proprie responsabilità, dal 12 aprile si andrà necessariamente in interruzione di pubblico servizio e non ci sarà più un solo stenotipista in nessuna aula di nessun Tribunale d'Italia.
La risposta? Silenzio assoluto.
Le elezioni incostituzionali alle porte forse distolgono l'attenzione dal fatto che la paralisi totale della Giustizia porterà in libertà una caterva di detenuti per decorrenza dei termini, che molti reati andranno in prescrizione, che
migliaia di famiglie saranno senza più un euro a disposizione. O forse ci
pensano e va bene così?
UNO STENOTIPISTA PADRE DI FAMIGLIA A RISCHIO LICENZIAMENTO

Gent.mo dott. Di Pietro,
sono un consigliere comunale d'opposizione (centro sinistra) nel Comune di Lipari e sentendo la Sua dichiarazione per quanto riguarda la società Italiana per Condotte d'Acqua spa, sono molto preoccupato perchè il Comune ha costituito con la Condotte d'Acque una società per la realizzazione di un sistema portuale alle isole Eolie.
La società è stata denominata "La porti di Lipari spa", ed il Comune in mancanza di fondi ha dato in gesione per 50 anni immobili comunali.
Cosa mi suggerisce per evitare eventuali infiltrazioni mafioe e garantire serenità alle Eolie ed alle Eoliani.-
Cordialmente.

Adolfo Sabatini

Gent.mo dott. Di Pietro,
sono un consigliere comunale d'opposizione (centro sinistra) nel Comune di Lipari e sentendo la Sua dichiarazione per quanto riguarda la società Italiana per Condotte d'Acqua spa, sono molto preoccupato perchè il Comune ha costituito con la Condotte d'Acque una società per la realizzazione di un sistema portuale alle isole Eolie.
La società è stata denominata "La porti di Lipari spa", ed il Comune in mancanza di fondi ha dato in gesione per 50 anni immobili comunali.
Cosa mi suggerisce per evitare eventuali infiltrazioni mafioe e garantire serenità alle Eolie ed alle Eoliani.-
Cordialmente.

Adolfo Sabatini

URGENTE BISOGNO DI LEGALITA' POLITICA E ISTITUZIONALE
Antonino Maresca
AggiungiMercoledì 9 aprile 2008, 4:39:19
A:Antonio On.Di Pietro
Cc:Dott.DI NARDO
Cortese Attenzione Ministro Antonio Di Pietro
CC: Candidato al Senato Dott. Nello Di Nardo
CC: Candidato Alla Camera dei Deputati Dott. Nello Formisano
CC: Candidato Alla Camera dei Deputati Dott. Antonio Pallagiano
Da: Tonino Maresca.

Oggetto: Nel Sud Italia Abbiamo bisogno di urgente LEGALITA’ POLITICA E ISTITUZIONALE.
Allego delle mie mails di denuncia sui media di casi di mancanza “ legalità politica e istituzionale”.
La mia preghiera che una volta a Roma VI RICORDIATE di questo dramma che viviamo in Sud Italia.
Tonino Maresca.
Da : Tonino Maresca ( Comitato " Alta Tensione")
Pregovi notare allegato " ESPOSTO ALLA PROCURA DELLA REPUBBLICA DI TORRE ANNUNZIATA".
Cordiali saluti, Tonino Maresca
--------------------------------------------------------------
T.Annunziata, 17.07,07

Alla Procura della Repubblica T/Annunziata

Io, MARESCA ANTONINO, 27.10.56, Vico equense 17,

DENUNCIO

Ignoti per gli incendi boschivi dei giorni scorsi e stamattina in località Monte Comune ( Vico Equense) e Monte Vicalvano ( Piano di Sorrento).

CHIEDO

- Chi sono le autorità e i corpi competenti allo spegnimento degli incendi?
- Perché di notte tra sabato 14 luglio e stamattina non c’erano operazioni di spegnimento eccetto pochi episodi poco impegnativi dell’associazione volontari del Monte Faito?
- Perché si attende sempre e solo l’intervento dell’elicottero ( mi sembra privati) che intervengono solo di giorno e sono insufficienti, sembra solo due?
- Perché la protezione civile è quasi sempre solo spettatore ai casi?
- Ieri sera dalle 18.00 alle 21.00 di lunedì 16 luglio, mentre un incendio quasi estinto dall’elicottero in località Monte Comune con tutto il territorio monitorato da tutte le autorità competenti o quasi, si è sviluppato o è stato appiccato un nuovo fronte in località Monte Vico Alvano, non molto distante dal 1° fronte di fuoco spento dai volontari del Monte Faito.

Mi riservo di presentare foto degli incendi a prova del poco impegno di spegnimento dei corpi di intervento eccetto l’elicottero.
Mi riservo anche di estendere denuncia e ampliare i fatti che stamattina una pattuglia della forestale in località Colli di San Pietro, alla mia richiesta di passare le transenne per fotografare l’assenza di operazioni di spegnimento, mi hanno chiesto un documento di identità e negato di poter fotografare da un luogo con migliore osservazione. Per circa mezzora hanno telefonato a non so chi, mentre io telefonavo ai carabinieri di Sorrento, alle 05.30 circa, per informarli dei fatti, e fotografavo il Monte Vico Alvano in fiamme con le pattuglie varie che facevano da spettatori.
Alla riconsegna del documento mi informavano che sarei stato denunciato per intralcio alle operazioni.

In fede

MARESCA Antonino
----- Original Message -----
From: Maresca Tonino
To: Giornalista Dr.U.CELENTANO
Cc: Carlo Miccio ; CLAUDIO-WWF ; GARGIULO FRANCO(COMITATO CONTA ANCHE TU) ; METROPOLIS ; Michele Cinque ; IL MATTINO ; Sergio
Sent: Friday, July 20, 2007 6:49 PM
Subject: Siamo al quarto giorno di incendio quasi ininterrotto sul Monte >.

Cortese attenzione giornalista U.CELENTANO
cc: tutti coloro che leggono in copia
Da : Tonino Maresca, Comitato arolese "ALTA TENSIONE".

Egregio dr Celentano, gli incendi sul Monte Vico Alvano sono continuati anche ieri e oggi, con brevi intervalli di tempo apparentemente spenti. Ieri pomeriggio alle 1900 sono andato da un medico fisioterapista per raddrizzare la mia schiena rovinata da una caduta ( infortunio su una nave della MSC) che, l'assistenza di quella che ora sembra essere diventata una grande compagnia, non mi riconobbe e mi pagò solo un periodo di malattia per l'operazione avvenuta al secondo policlinico a spese della sanità italiana come mi fu suggerito dal patron della msc di Piano di Sorrento, in quanto non mi avrebbero riconosciuto eventuali complicanze se mi fossi operato in strutture che sarebbero state a loro carico tutte le spese; all'uscita dallo studio di detto terapeuta in Piano di Sorrento vidi del fumo sul Vico Alvano e così mi recai sul parcheggio del parco del Principe dove trovai il sindaco Ruggiero che mi spiegò che l'incendio alle spalle del parco era sceso dalla sommità del Monte Vico Alvano ed era l'incendio che aveva avuto inizio martedì sera al confine con Vico Equense, proprio quello che io denunciai alla Procura come anomalo che dalla zona denominata " Le Tane" sul monte Comune, del materiale incendiario fu trasportato dal vento per circa un chilometro come sentito da certi operatori impegnati nelle operazioni di spegnimento e appiccò l'incendio del monte Vico Alvano del 16 luglio sera. Scettico per questo vento così impetuoso come scettico sono per il pronto intervento di sabato e domenica a cavallo della mezzanotte sull'incendio del monte Comune in località Arola e precisamente nei pressi del ristorante Torre di Ferano: mi sembrano troppo stretti i tempi tra la chiamata o chiamate e l'intervento di spegnimento iniziato intorno all'una di domeni