ARRESTATECI TUTTI
Il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi non ha tempo per gli italiani, per le vere emergenze del Paese. Il suo tempo lo dedica esclusivamente ai problemi personali, alle pendenze giudiziarie (dal processo Mills alla vicenda delle intercettazioni con Saccà), alla difesa ad oltranza delle concessioni pubbliche che gli consentono di trasmettere Rete4 e di incassare gli introiti pubblicitari attraverso Publitalia. Berlusconi non ha tempo per occuparsi degli italiani, è troppo occupato, anzi pre-occupato per le sue vicende private. Il suo è un governo ad personam, composto da persone fidate e nominate ministri per proteggere i suoi interessi.
La cosiddetta legge sulle intercettazioni, che tappa la bocca ai giornalisti e impedisce alla magistratura di indagare sulla maggior parte dei reati, non è voluta dagli italiani onesti, ma da politici disonesti. Questa legge impedirà la cronaca giudiziaria su atti pubblici. Non verremo più a sapere dei furbetti del quartierino, delle operazioni omicide compiute all’ospedale Santa Rita di Milano. Questa è una legge fascista. Esiste di fronte allo scempio della democrazia il diritto di disobbedienza civile da parte dei cittadini. Ed è esattamente quello che farò in questo blog e nel sito dell’Italia dei Valori, che pubblicheranno senza alcun timore delle conseguenze ogni atto pubblico di natura giudiziaria che sia di interesse dell’opinione pubblica. Inoltre, l’Italia dei Valori darà il proprio supporto legale a tutti i blogger che saranno perseguiti per aver pubblicato notizie giudiziarie pubbliche. Berlusconi deve sapere che l’Italia non è ancora di sua proprietà e che la democrazia non si può negoziare. Aderisci anche tu all'iniziativa |
Adesioni
Tel. 0173 364698 Fax 0173 223491
mail: info@anpinet.org
Roma 22 agosto 2008 ILLUSTRI ONOREVOLI PARLAMENTARI
I Farmacisti Titolari di Parafarmacie esprimono viva preoccupazione per il DDL n.863 presentato dall' On.le Gasparri il 1/07/2008 e già assegnato alla XII Commissione permanente Igiene Sanità il 7/08/2008.Si Tratta di un DL che mortifica la Laurea in farmacia ed è dannoso per i cittadini. Disegno di Legge che se approvato comporterà la chiusura delle oltre 2000 Parafarmacie Aperte da Farmacisti con una perdita di posti di lavoro stimato in circa 5000 unità .L'ANPI (associazione Nazionale Parafarmacie Italiane) annuncia manifestazioni di protesta e chiederà l'intervento del capo dello Stato per violazione di principi fondamentali garantiti dalla Costituzione.l'Art. 3 della Costituzione Italiana afferma infatti che tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono uguali davanti alla legge, senza distinzioni di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.Qualsiasi norma tendente a discriminare l'accesso ad una professione, a parità di diritto conseguito nell'acquisizione della laurea e nella relativa abilitazione, ne viola il principio ispiratore.L'Art. 41 sancisce che l'iniziativa economica privata è libera e che l'attuale discriminazione all'apertura delle farmacie si pone in contrasto con i principi di valorizzazione del capitale umano attraverso il lavoro(artt.l,4,35) e del perseguimento della salute pubblica (art.32). .Non si capisce infatti il motivo per il quale un ragazzo che abbia l'abilitazione all'esercizio della professione di farmacista non possa aprirsi una farmacia solo perchè non ha la fortuna di avere un padre già titolare di farmacia: figli di un Dio minore o nemmeno Italiani dato che la costituzione prevede l'eguaglianza tra i cittadini?
Postato da: salvatore tondo | 24.08.08 17:21
Tel. 0173 364698 Fax 0173 223491
mail: info@anpinet.org
Roma 22 agosto 2008 ILLUSTRI ONOREVOLI PARLAMENTARI
I Farmacisti Titolari di Parafarmacie esprimono viva preoccupazione per il DDL n.863 presentato dall' On.le Gasparri il 1/07/2008 e già assegnato alla XII Commissione permanente Igiene Sanità il 7/08/2008.Si Tratta di un DL che mortifica la Laurea in farmacia ed è dannoso per i cittadini. Disegno di Legge che se approvato comporterà la chiusura delle oltre 2000 Parafarmacie Aperte da Farmacisti con una perdita di posti di lavoro stimato in circa 5000 unità .L'ANPI (associazione Nazionale Parafarmacie Italiane) annuncia manifestazioni di protesta e chiederà l'intervento del capo dello Stato per violazione di principi fondamentali garantiti dalla Costituzione.l'Art. 3 della Costituzione Italiana afferma infatti che tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono uguali davanti alla legge, senza distinzioni di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.Qualsiasi norma tendente a discriminare l'accesso ad una professione, a parità di diritto conseguito nell'acquisizione della laurea e nella relativa abilitazione, ne viola il principio ispiratore.L'Art. 41 sancisce che l'iniziativa economica privata è libera e che l'attuale discriminazione all'apertura delle farmacie si pone in contrasto con i principi di valorizzazione del capitale umano attraverso il lavoro(artt.l,4,35) e del perseguimento della salute pubblica (art.32). .Non si capisce infatti il motivo per il quale un ragazzo che abbia l'abilitazione all'esercizio della professione di farmacista non possa aprirsi una farmacia solo perchè non ha la fortuna di avere un padre già titolare di farmacia: figli di un Dio minore o nemmeno Italiani dato che la costituzione prevede l'eguaglianza tra i cittadini?
Postato da: salvatore tondo | 24.08.08 17:20
FORZA ANTONIO!!!!!!!!!!!!!
SIAMO TUTTI CON TE!!!!!!!!!!!11
FORZA ANTONIO !!!!!!!!!!!1111
Postato da: GAETANO PELLEGRINI | 23.08.08 18:07
IL MIO E' IL 546° COMMENTO E DESIDERO DIRE CHE NON SONO UN MORBOSO LETTORE DELLE INTERCETTAZIONI SU QUALUNQUE TEMA, TANT'E' CHE INZIATE A LEGGERNE QALCUNA MI SONO SUBITO FERMATO.
I NOSTRI POLITICI, INDUSTRIALI, UOMINI DI CULTURA, DI DESTRA E DI SINISTRA, MANAGER PRIVATI E PUBBLICI, SONO NOIOSISSIMI !
INCREDIBILE LA TRIVIALITA' DEL LINGUAGGIO DA LORO ADOPERATO E LA SPORCIZIA MORALE CHE NE E' A FONDAMENTO !
PERO' DESIDERO CHE BRAVI GIORNALISTI (CITO - PER TUTTI - MARCO TRAVAGLIO E CURZIO MALTESE, MA VE NE SONO ANCORA TANTI, ECCOME) SCRIVANO E DESCRIVANO, AL RIPARO DA QUERELE ED AZIONI CIVILI DI RISARCIMENTO DANNI, DELLE PRIVATE PORCHERIE DEGLI UOMINI PUBBLICI, TUTELATI DALLA "PROVA REGINA": L'INTERCETTAZIONE !
NON CONCORDO NEMMENO CON IL PENSIERO DI GIORIGO NAPOLITANO (DELUDENTE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA)
SUL TEMA.
NON SOLO, IO DICO CHE OGNI CITTADINO RESPONSABILE DI QUESTO SCIAGURATO PAESE DOVREBBE RIBELLARSI AL TENTATIVO DI IMBAVAGLIAMENTO NON SOLO DELLA STAMPA MA ANCHE E SOPRATUTTO DELLA MAGISTRATURA.
IO DICO AI "SIGNORI DELLA GUERRA" DI DESTRA E DI SINISTRA CHE DI QUESTO PASSO (ORMAI LO STRAPOTERE DI SILVIO BERLUSCONI E' UNA DOLOROSISSIMA REALTA') L'ITALIA SCIVOLERA' FINO AD USCIRE DALLA ZONA EURO E L'ECONOMIA FARA' TORNARE L'EPOCA DELLE "PEZZE AL SEDERE" CHE SI RITROVARONO GLI ITALIANI (QUELLI SOPRAVVISSUTI) DOPO LA II^ GUERRA MONDIALE.
E' QUESTO CHE VOLETE, POPOLO BUE ED IGNORANTE ?
CONTINUATE DI QUESTO PASSO E LO AVRETE.
Postato da: LUIGI MORSELLO | 23.08.08 08:43
Qualcuno ha detto "
-I rifiuti di napoli spariti
-Gli assenteisti in calo
-Un freno alla criminalità
-Delle leggi a tutela della sicurezza
-La riforma di alcune importantissime trascuratezze nella scuola
-L'emergenza clandestini
-La cemera dei deputati che lavora a pieno regime
Questo in poche settimane
Meglio uno stato cosiddetto "fascista" che uno stato sessantottino, pieno di droga, contestatori armati di estintore e futura colonia dell'ex unione sovietica. Non tutti gli Italiani hanno il cervello bollito per fortuna... potrete contestare anche il colore della cravatta di Berlusconi, tanto starà li per 5 anni e probabilmente continuerà ancora.
bravo Silvio. vai avanti."
Io piuttosto avrei detto
-Rifiuti di Napoli spostati un po' più in là
-Un freno a chi scova la criminalità
-La riforma di alcune importantissime trascuratezze nella scuola lasciata a metà
-L'emergenza clandestini che è ancora emergenza, nè più nè meno di 3 o 4 anni fa
-La cemera dei deputati che lavora a pieno regime per non si sa cosa.
-Delle leggi a tutela della sicurezza di chi era già fin troppo sicuro, e che ora è certo di poter fare il proprio comodo
L'unica cosa per cui mi sento di dar merito a Berlusconi è il calo dell'assenteismo nei posti pubblici
Postato da: Pippo | 19.08.08 01:04
caro Antonio, meno male che ci sei tu altrimenti gli italiani che hanno ancora dei valori cosa farebbero? mi sto rodendo il fegato per aver aiutato, per aver creduto al nuovo partito PD per qualche mese e così non ti ho votato anche se il mio cuore era con te....COMUNQUE HO GIà DATO IL MIO APPOGGIO PER IDV A CHI DI DOVERE.
Se volete il mio consiglio per fregare il sistema massonico affaristico lobbistico che mette sul denaro ogni cosa della propria vita noi dovremmo semplicemente DECRESCERE ....LIMITARE AL MASSIMO I CONSUMI....NON BUTTARE NULLA O QUASI....FARE MENO RIFIUTI POSSIBILE....AUTOPRODURCI FRUTTA VERDURA E QUANT'ALTRO.....ANDARE IN BICICLETTA.....BERE ACQUA DEL RUBINETTO ....E? SEMPLICISSIMO
PENSATE QUALI RISVOLTI NE AVREBBE IL P.I.L. - PATRIMONIO IMMOBILIARE LORDO DELLE MULTINAZIONALI / FAMIGLIE MASSONICHE
BASTA FARCI TRATTARE DA POVERI DUPES - LEGGI IMBECILLI - INCONSAPEVOLI - O DA MAIALI DA ALLEVAMENTO....E BERE DI TUTTO....E POI OGNI COSA ECOLOGICA E' ANCHE PIU' ECONOMICA
Postato da: NEVOYAGER | 11.08.08 19:49
caro Antonio, meno male che ci sei tu altrimenti gli italiani che hanno ancora dei valori cosa farebbero? mi sto rodendo il fegato per aver aiutato, per aver creduto al nuovo partito PD per qualche mese e così non ti ho votato anche se il mio cuore era con te....COMUNQUE HO GIà DATO IL MIO APPOGGIO PER IDV A CHI DI DOVERE.
Se volete il mio consiglio per fregare il sistema massonico affaristico lobbistico che mette sul denaro ogni cosa della propria vita noi dovremmo semplicemente DECRESCERE ....LIMITARE AL MASSIMO I CONSUMI....NON BUTTARE NULLA O QUASI....FARE MENO RIFIUTI POSSIBILE....AUTOPRODURCI FRUTTA VERDURA E QUANT'ALTRO.....ANDARE IN BICICLETTA.....BERE ACQUA DEL RUBINETTO ....E? SEMPLICISSIMO
PENSATE QUALI RISVOLTI NE AVREBBE IL P.I.L. - PATRIMONIO IMMOBILIARE LORDO DELLE MULTINAZIONALI / FAMIGLIE MASSONICHE
BASTA FARCI TRATTARE DA POVERI DUPES - LEGGI IMBECILLI - INCONSAPEVOLI - O DA MAIALI DA ALLEVAMENTO....E BERE DI TUTTO....E POI OGNI COSA ECOLOGICA E' ANCHE PIU' ECONOMICA
Postato da: NEVOYAGER | 11.08.08 19:49
Antonio ci sono molte persone che credono nella tua professionalità e nella tua rettitudine. Non mollare almeno tu.
Postato da: Stefano Valenti | 11.08.08 14:59
ma perchè per garantirsi il diritto (!) a non essere intercettati gli altolocati 'non comuni'dagli scranni di Potere mettono avanti il diritto della gente 'comune' a non essere intercettata? Mi intercettino pure, per quel che dico...
Postato da: maria Pacifico | 08.08.08 17:29
é veramente difficile contrastare i media ma se ben ci pensiamo siamo più noi che le televini sioni,radio ecc.se diffondiamo bene la verità ed ognuno di noi diventa un giornalino ambulante nel suo quartiere cittadina o paese non c'è mezzo di comunicazione di massa che può contrastare la nostra massa.nel mio paese ci sto provando e funziona.Insieme per liberarci(uno per tutti,tutti per uno)
Postato da: Cristofer Tuè | 06.08.08 14:28
"loro sono già morti..solo che non lo sanno ancora.."
E' cosi' gente..oramai non c'è piu' nulla che possono fare per far tacere la gente...ai tempi del fascismo c'erano le notizie radiofoniche e i cinegiornali...adesso è l'epoca di internet! Non possono far tacere la rete! Bisogna solo aumentare ancora di piu' il sapere! Dal 12 Settembre tutti sapranno e non potranno piu' fermare la verità davvero!
Postato da: Eleonora Eredi | 05.08.08 11:27
forza tutti insieme possiamo farcela.
Postato da: marcello chiari | 05.08.08 10:04
Berlusconi & Company....
siete la vergogna dell'Italia!!!
Via!!!!!!!!
Postato da: Mario Monaco | 03.08.08 22:03
a proposito volevo dire che quelli che hanno votato il Berlusca e che vengono su questo sito fatto da persone oneste e democratiche,volevo informarle che mentre loro possono dire liberamente tutto quello che vogliono anche contro Di Pietro io ho provato a fare lo stesso sul sito di Berlusconi per dire la mia altrettanto democraticamente e senza alcuna volgarità ma vi informo cari Berlusconiani che non è stato altrettanto democratico.Non la hanno proprio accettata la mia mail.Non vi fa capire qualcosa?
Postato da: antonella spano | 03.08.08 19:28
povero nonna papera si vede che fai parte della schiera di berlusconi prima lanci il sasso e poi ti nascondi dietro uno pseudonimo per favole da bambini.caro nonna papera continua a nasconderti e a credere alle favole che prima o poi te ne accorgerai anche tu di che pasta "sporca" è fatto il tuo berlusca.Anche tu fai parte del popolino che ha abboccato all'amo di chi pensa al proprio sederino e poi agli interessi reali.Dormi pure tranquillo
Postato da: antonella spano | 03.08.08 19:19
-I rifiuti di napoli spariti
-Gli assenteisti in calo
-Un freno alla criminalità
-Delle leggi a tutela della sicurezza
-La riforma di alcune importantissime trascuratezze nella scuola
-L'emergenza clandestini
-La cemera dei deputati che lavora a pieno regime
Questo in poche settimane
Meglio uno stato cosiddetto "fascista" che uno stato sessantottino, pieno di droga, contestatori armati di estintore e futura colonia dell'ex unione sovietica. Non tutti gli Italiani hanno il cervello bollito per fortuna... potrete contestare anche il colore della cravatta di Berlusconi, tanto starà li per 5 anni e probabilmente continuerà ancora.
bravo Silvio. vai avanti.
Postato da: nonna papera | 03.08.08 11:20
Antonio Di Pietro sta "lavorando" per il bene del cittadino. Mi sembra il minimo dare a lui il nostro appoggio... Grazie
Postato da: Eufemia | 02.08.08 01:48
siamo in piena repubblica sociale..magistrati esautorati giornali censurati..stato di polizia...militarizzazione delle funzioni publiche..propaganda nazi-fascista..tasse e inflazione inaresstabili..attentati continui alla costituzione..allo statuto dei lavoratori..il burattinaio divide e impera..i suoi seguaci come aguzzini stanno riportando questo paese ad un regresso storico e morale..sono con voi..fermiamo questa presa per il culo..avanti così Antonio.
Postato da: michele mancinelli | 01.08.08 01:06
siamo in piena repubblica sociale..magistrati esautorati giornali censurati..stato di polizia...militarizzazione delle funzioni publiche..propaganda nazi-fascista..tasse e inflazione inaresstabili..attentati continui alla costituzione..allo statuto dei lavoratori..il burattinaio divide e impera..i suoi seguaci come aguzzini stanno riportando questo paese ad un regresso storico e morale..sono con voi..fermiamo questa presa per il culo..avanti così Antonio.
Postato da: michele mancinelli | 01.08.08 01:06
siamo in piena repubblica sociale..magistrati esautorati giornali censurati..stato di polizia...militarizzazione delle funzioni publiche..propaganda nazi-fascista..tasse e inflazione inaresstabili..attentati continui alla costituzione..allo statuto dei lavoratori..il burattinaio divide e impera..i suoi seguaci come aguzzini stanno riportando questo paese ad un regresso storico e morale..sono con voi..fermiamo questa presa per il culo..avanti così Antonio.
Postato da: michele mancinelli | 01.08.08 01:06
.......noi dobbiamo essere come dei piragna,sono pesci piccoli,MA TUTTI INSIEME, si sbranano un bue tutto intero in pochi minuti,EBBENE FACCIAMO CON LORO,la stessa cosa,forza Di Pietro,non sei solo,ci siamo noi,e ce ne sarranno degli altri,tutti i più grandi dittatori sono stati sconfitti,sconffiggeremo amche lui e tutti i suoi tirapiedi,ce la possiamo fare,bisogna crederci,io ci credo,e,Voi???????
Postato da: guido mulazzani | 31.07.08 14:07
E' una vergogna ancora maggiore del 1°Governo Berlusconi questa seconda Legislatura affarista-fascista. Sono tre mesi che governano e già le leggi ad personam ed anticostituzionali si sono sprecate.
Dobbiamo continuare con maggiore intransigenza. Non si può dialogare con mafiosi e delinquenti. Ma questo vale anche per Veltroni, anche li infatti D'Alema e Fassino non sono persone completamente trasparenti.
GIUSTIZIA UGUALE PER TUTTI: dovremmo, insomma, cercare di prendere le distanze in maniera netta anche rispetto al PD, che non mi sembra proprio immune da virus di illegalità.
In tal senso, bene si è fatto sul caso Del Turco, spero che in futuro lo si faccia nei confronti di ogni politico delinquente.
Caro Di Pietro, spero un giorno tu possa diventare Ministro delle Finanze o della Giustizia, forse solo allora cambierà davvero qualcosa, a favore dei deboli e non più dei potenti e prepotenti. GRazie
Postato da: Sandro Russo | 30.07.08 12:08
L'iniziativa positivissssima!
Postato da: Tomassi Letizia | 29.07.08 19:27
L'iniziativa positivissssima!
Postato da: Tomassi Letizia | 29.07.08 19:27
L'iniziativa positivissssima!
Postato da: Tomassi Letizia | 29.07.08 19:26
L'iniziativa positivissssima!
Postato da: Tomassi Letizia | 29.07.08 19:26
L'iniziativa positivissssima!
Postato da: Tomassi Letizia | 29.07.08 19:26
L'iniziativa positivissssima!
Postato da: Tomassi Letizia | 29.07.08 19:26
L'iniziativa positivissssima!
Postato da: Tomassi Letizia | 29.07.08 19:25
Berlusconi al governo c'è ritornato grazie alla sinistra che ha la colpa di non aver affrontato il problema del conflitto d'interessi quando era lei stessa al governo!
Postato da: antonio ciuffreda | 29.07.08 17:23
Grazie DiPietro che porti uno spiraglio di giustizia dentro un covo SERPI VELENOSE come è il parlamento!
Postato da: Andrea Raimondi | 29.07.08 12:43
ora e sempre resistenza...ciao di pietro
Postato da: guido mulazzani | 28.07.08 16:59
Aderisco orgogliosamente. Credo che arrestarci tutti sarà la loro unica via d'uscita, perchè presto il vaso sarà colmo, per tutti gli italiani, purtroppo...
Postato da: Alessio La Mattina | 24.07.08 23:15
Anche questa è un iniziativ che condivido appieno, poichè una cosa sono le intercettazione ed un'altra sono le cose coperte dalla privacy... Con la scusante della seconda hanno tolto l'utilizzo della prima in particolar modo l'utilizzo contro loro stessi... Pfua!!!
A chi non darebbe fastidio essere intercettato?
Ma sopratutto a chi non monta la rabbia al pensiero di sapere che qualcuno può delinquere più tranquillamente?
Come si permettono di prenderci per i fondelli,senza più nessun ritegno... tanto ormai siamo un popolo bue...
AH Di Pié?! Funari l'aveva già detto, il berlusca ha fatto affari con veltroni ancora prima che entrasse in politica quando il tuo alleato era nel partito comunista, è stato lui a far passare la legge sulle televisioni che ha permesso al nano di prospeare e meditare l'approdo in campo politico vistto che Craxi...
Adelante! O vittoria o muerte... Dov'è finita l'onesta intelletuale e la dignità dei capi...
Bravo Di Pietro ora sei davvero forte!!!
Postato da: moeno gallina | 24.07.08 02:14
Aderisco. Grazie della possibilità
Postato da: Andrea Zannoni | 23.07.08 22:38
Quando capiranno che non sono degli dei?
Io dico anche che se ha vinto lo psiconano( ossia per chi non lo sapesse e' il soprannome del disonesto silvio berlusconi) e' perchè c'e' ancora gente in giro con non so che cosa nella testa. Ma poi anche sto d'alema, il veltroni, che sta gia' preparando il posto al figlio...ridatemi Cicciolina almeno lei non ha mai finto di essere qlc che non era.
Date un pallottoliere a tremonti.
Torneremo mai sovrani della nostra democrazia?
D.
ps. gli unici nomi di persona sono con la lettera maiuscola
Postato da: Damiano Faccioli | 19.07.08 01:31
chi non ha niente da nascondere non ha paura di essere intercettato
Postato da: gabriele barone | 18.07.08 15:39
I disonesti esistono in tutte le categorie,
nel campo giudiziario, in quello delle forze dell’ordine, in quello della politica ecc.
La grande differenze sta nel fatto che mentre Giudici onesti condannano quelli disonesti, poliziotti onesti ammanettano quelli che non rispettano la legge, i politici, che fino al giorno prima se ne sono dette di tutti i colori, quando queste cose vengono provate giuridicamente, fanno quadrato per difendere quelli che, il giorno prima avevano definito masnadieri o LADRI DI REGIME.
Questi termini, una volta erano molto cari ad un partito che é passato dalla lotta alla delinquenza alle leggi ad personam, dalla raccolta delle firme contro l’immunità parlamentare, alla legge per il ripristino della stessa che, con uno di questi referendum, era stata bocciata dal Popolo.
Chi vi scrive, é particolarmente arrabbiato. Infatti ha partecipato attivamente e senza alcun interesse, con lettere, telefonate e dialogando con la gente che incontrava andando di casa in casa, alla campagna di promozione di queste petizioni.
Ripeto sempre la stessa domanda che ho fatto e faccio a tutti,(senza avere MAI una risposta, MAI)
:”Può, un popolo, la cui volontà viene regolarmente buttata nel cesso dalle stesse persone, che per essere elette, propongono determinate leggi che fingono di appoggiare, citare, in una corte di giustizia internazionale, gli autori di queste vergogne?”
Se questo é possibile cerchiamo di farlo subito, altrimenti é meglio non perdere tempo e dire : ”Sia fatta la sua volontà“, facendo attenzione a dare del LEI.
Il tu si da a Dio, ma in questo caso...
Smettiamo di affannarci e cominciamo a dire ai nostri ragazzi che potrebbe essere ripristinata anche la:
“Ius primae noctis”
e che la loro donna, potrebbe essere (GIUSTAMENTE) pretesa da un politico prima di lui.
Questa non sarebbe una loro invenzione… C’é stata per secoli! Oggi poi, con gli aiuti cimici...
Per chi volesse contattarmi sono su Skype, finché il regime lo consentirà, o finché ci sarà una speranza, con questo nome: ferdy_hv3.
Forse siete stati già raggiunti da un mio messaggio che vi invitava a cliccare su un determinato link, che ci faceva conoscere cose che, in Italia, che é un paese democratico, sono tabù.
Ciao!
Postato da: Ferdinando Caromagno | 17.07.08 09:58
Io invece alle ultime elezioni non ho votato... non perchè avessi dei dubbi su quale parte preferire... ma non cè l'ho davvero fatta a dare il voto a Walter dopo le sue alleanze "cristian-radicali" che facevano acqua ancor prima di partire...
Mi dispiace solo di non aver dato il mio voto a Di Pietro.... non ci credevo ancora così tanto...
Antonio che dire... se mi vuoi, al prossimo giro sarò anche io al tuo fianco.. grazie
Postato da: Mirko Dalmonte Martelli | 17.07.08 09:00
Cari amici, avevo aderito con entusiasmo alla vostra iniziativa, che ancora considero buona. Devo dire però che la chiamata nelle piazze, da me a da tanti considerata come un' ultima spiaggia per fare sentire la voce di chi non si riconosce in questo governo di mafiosi, collusi, bugiardi, si è rivelata per chi l'ha organizzata un colossale boomerang, che ha costretto il PD a ritirarsi sull'Aventino, in attesa che si sbollisse l'enorme impatto mediatico( quasi tutto declinato in negativo) che ha avuto la manifestazione di Piazza Navona. Io mi domando , da persona che non esercita la politica, si può essere più imbecilli?! Come si fa a non immaginare che certi comportamenti portano solo acqua al mulino di questa gentaglia, che non aspettava altro per suonare la grancassa e trasferire a proprio vantaggio l'ancora una volta " dabbenaggine" di una sinistra che non sa far altro che usare l'insulto e la volgarità per esprimere le proprie idee ??!! Scusatemi lo sfogo, ma siccome so che Di Pietro ascolta e legge il parere di tutti, trovo giusto fargli sapere cosa ne ho pensato io, portavoce di tanti che la pensano come me. Vogliamo una buona volta essere un tantino più furbi, liberarci di orpelli obsoleti ( vedi Grillo e altri della sinistra ),che attualmente portano sulle spalle la responsabilità morale di avere fatto cadere un governo che stava in qualche modo lavorando, per consegnare il Paese a questo orrendo individuo e a tutta la sua cricca!!! Ora che hanno strillato, insultato e quant'altro cosa pensano di avere ottenuto ??!! Bisogna denunciare tutto ciò che fa questo governo a favore solo del premier e dei suoi interessi personali, informare la gente capillarmente, ma in maniera più sottile e più diplomatica !L'italiano medio che lo vota è ormai ridotto ad un'età mentale da adolescente riottoso, ho conosciuto fior di professionisti piagnucolare come bambini e fare quasi un capriccio di fronte alle critiche del loro idolo, lo ameranno e lo difenderanno sempre di più, perchè psicologicamente dare addosso all'amato Berlusconi è come osteggiare l'amore del ragazzino 15enne per la coetanea, più viene denigrato e più sarà amato!!!!!!!!Caro Di Pietro, cari amici dell'IDV, se non vi leverete di torno alla velocità della luce certi personaggi, temo che la vostra stagione, iniziata benissimo facendo la VERA OPPOSIZIONE, possa finire molto male. P.S.: tutte le cose dette in Piazza Navona sono assolutamente vere.......ma non si possono dire così....
Postato da: Nara Nevola | 16.07.08 15:39
I cittadini devono sapere come vanno veramente le cose! Quindi aderisco, per una libera informazione in libero Stato!!
Postato da: Alessio Formolo | 16.07.08 14:03
ARRESTATECI TUTTI!
Postato da: irene | 16.07.08 01:30
Solo in Abruzzo?
Le tangenti che si sentono continuamente, sono molto diffuse. Solo poche sono punite, perché, i più furbi, che sono la maggioranza, si fanno eleggere, non certamente dal popolo, che ha potuto votare solo quattro o cinque persone, ma dai loro rispettivi CAPI, in parlamento o in senato e quindi hanno quella libertà che nei films di 007 si chiama:
”LICENZA DI UCCIDERE”
Chi, confusamente, butta giù queste considerazioni, vive in Molise, una terra che una volta, formava una regione unica insieme all’Abruzzo. Poi, quando si decise di creare le regioni, furono divise per permettere a due amministrazioni regionali di potersi arricchire, elargendosi delle somme e privilegi una volta riservati agli imperatori che, chi amministra i ricchissimi cantoni della vicina Svizzera può solo sperare di vincere con una lotteria.
Questa emorragia di denaro, a creato, nelle due regioni, debiti spaventosi, che continuano ad aumentare, non ostante il fatto che le tasse regionali, almeno dove vive lo scrivente, il Molise sono molto alte.
Chi si reca al lavoro, per GUADAGNARE dai settecento ai mille euro, deve iniziare a pagare i primi due o tre euro per il carburante, perché qui costa una diecina di centesimi più che nel confinate Lazio, forse per contribuire al mantenimento della CORTE.
Non basta, si è pensato di chiudere alcuni ospedali importanti, non perché non funzionino bene, ma perché non ci sono fondi.
Non si risparmierebbe di più eliminando, regioni, province, comunità mondane, consulenze esterne, listini, amministratori delegati, che spesso, fanno solo danni?
Mi rivolga a te, Tonino, in qualità di grande giurista e dandoti del tu..
Se questo non dovesse andare bene passo subito al lei, e sono anche disposto a chiamarti onorevole, titolo con il quale chiamo SOLO…
Quando ho detto onorevole Ho detto tutto! Devo ancora imparare un termine più efficace per…
Cosa possiamo fare, per cercare di uscire da questa situazione?
Potrebbe essere possibile per il popolo italiano citare in giudizio, presso una corte internazionale, chi li ha espropriati dei più elementari diritti di una democrazia, non considerando affatto i referendum vinti? Non permettendoci di scegliere i candidati da eleggere? Forse, negandoci completamente il diritto di votare con una legge, che, in questo caso si chiamerebbe elettorale solo di nome?
Quale fine hanno fatto e faranno le nostre firme ed i nostri referendum vinti?
Non sono uno scrittore.
Ferdinando Carlomagno
Postato da: Ferdinando Caromagno | 15.07.08 12:10
ciao a tutti,
anch'io alle ultime elezioni ho votato Di Pietro come ultimo salvagente........e credo che il suo dovere di mio rappresentante lo stia facendo in pieno!
La polemica di piazza Navona mi ha convinto di più che vi siano tre grandi problemi in questo paese da risolvere immediatamente: il primo, coloro che non pagano le tasse; il secondo, i sindacati che non fanno gli interessi dei lavoratori ma sanno bene come fare i loro!; il terzo, non meno importante, la Chiesa che deve mettere il becco in tutte le faccende.........ci dice come dobbiamo fare l'amore con la nostra donna, come dobbiamo trattare i nostri figli.........ma queste cose loro le hanno mai fatte?Il vaticano ha chiuso gli occhi mentre gli ebrei romani venivano deportati.......è ora di dire a questa gente che l'Italia è un paese laico e che nulla di ciò che succede sul nostro territorio è affar loro!
Di Pietro forza! La mia famiglia sarà sempre con Lei!
Stefano
Postato da: Stefano Napolitano | 15.07.08 10:07
io ho votato PD, ma oggi mi rendo conto che il centro sinistra rappresentato da veltroni non rappresenta me, l'unico che bada ai diritti dei cittadini italiani è di petro a cui va tutta la mia ammirazione e stima....dico IDV unica opposizione, bisogna crescere e manifestare contro la dittatura che ormai è alle porte...
ma mi chiedo è questo che gli italiani hanno scelto? l'italiano ha scelto BERLUSCONI?aiutatemi a capire, questo va oltre l'immaginazione umana, ma soprattutto entriamo in merito ad un concetto di democrazia che va affievolendosi...temo per la repubblica, temo per la libertà dell'individuo, temo per la giustizia...DI PIETRO aiutaci a combattere le ingiustizie tu unico promotore della giustizia!!!!
Postato da: cinzia senatore | 15.07.08 03:52
ho un idea... regalare a berlusconi un po' di quattrini ( ma proprio tanti ) a patto che se ne vada senza possibilità di ritorno... ( cosa già fatta per altri personaggi politici in passato )
scherzi a parte, se l' Italia sopravviverà a berlusca allora potrà fare tutto, anche risorgere dalle ceneri in cui si trova...
sono proprio contento di aver votato l' IDV !
saluti !
Postato da: Giancarlo Giesa | 15.07.08 00:09
Sono sempre più dalla parte dell'on.Di Pietro, l'unico veramente degno dell'appellativo di "onorevole"!
Postato da: Barbara Cesanelli | 14.07.08 19:45
Nasce Il Movimento per ilsviluppo socio economico del territorio a san Giovanni in Fiore (Cosenza)
In un paese pieno di contraddizione.
Paese situato sul'altopiano silano nel mezzo della vegetazione a 1150 mt sul livello del mare con 60 km dal mare ionio, con circa 22mila abitanti dopo abbandono totale circa 2500 cittadini aderiscono al movimento,stanchi delle false promesse che si ripetano in ogni evento elettorale e dopo restano solo promesse,un paese dove ha una caserma dei cc,finanza,forestali,con quattro istituti bancari e due uffici postale, un ospedale in agonia,istituti scolastici, dove manca solo università, oltre 5000 emigranti,con lavoratori agricoli forestali quasi 1200 unità altre ai sussidi minimi di sopravvivenza a circa altre 600 unità, ci chiediamo come mai ancora oggi per fare valere i nostri diritti ci vediamo costretti a mobilitarci in movimento.
Da alcune riflessioni fatte nel movimento abbiamo individuato che oltre 250 unità sono alle soglie della povertà assoluta, questo solo perché non hanno accettato compromessi elettorali avendo rispetto della propria dignità, vediamo situazioni che ci fanno rabbrividire famiglie che si sgretolano e famiglie che vedono da 3 a 4 unità familiari occupati anche se dove sono occupati fanno di tutto per non fare niente.
Ma tutto questo sarebbe niente se gli amministratori anche loro farebbero gli interessi dei cittadini invece di quelli propi,vediamo tantissime risorse che la UE destina alle regioni e ai comuni che le somme messe a disposizioni ritornano indietro, perché non sanno come spenderli per utilità pubblica allora diciamo basta a tutto questo menefreghismo e se nessuno si muove siamo noi a muoverci, usando tutte le forme possibili ed immaginabili che la disperazione umana ci consente.
Per chi legge la nostra iniziativa diciamo uniamoci che insieme otterremo i nostri diritti e nessuno più ci possa negare.
distinti saluti
Il Movimento
Il Portavoce Carmine Bufanio.
Postato da: Il Movimento per il sviluppo socio economico del territorio. | 14.07.08 17:08
Nasce Il Movimento per ilsviluppo socio economico del territorio a san Giovanni in Fiore (Cosenza)
In un paese pieno di contraddizione.
Paese situato sul'altopiano silano nel mezzo della vegetazione a 1150 mt sul livello del mare con 60 km dal mare ionio, con circa 22mila abitanti dopo abbandono totale circa 2500 cittadini aderiscono al movimento,stanchi delle false promesse che si ripetano in ogni evento elettorale e dopo restano solo promesse,un paese dove ha una caserma dei cc,finanza,forestali,con quattro istituti bancari e due uffici postale, un ospedale in agonia,istituti scolastici, dove manca solo università, oltre 5000 emigranti,con lavoratori agricoli forestali quasi 1200 unità altre ai sussidi minimi di sopravvivenza a circa altre 600 unità, ci chiediamo come mai ancora oggi per fare valere i nostri diritti ci vediamo costretti a mobilitarci in movimento.
Da alcune riflessioni fatte nel movimento abbiamo individuato che oltre 250 unità sono alle soglie della povertà assoluta, questo solo perché non hanno accettato compromessi elettorali avendo rispetto della propria dignità, vediamo situazioni che ci fanno rabbrividire famiglie che si sgretolano e famiglie che vedono da 3 a 4 unità familiari occupati anche se dove sono occupati fanno di tutto per non fare niente.
Ma tutto questo sarebbe niente se gli amministratori anche loro farebbero gli interessi dei cittadini invece di quelli propi,vediamo tantissime risorse che la UE destina alle regioni e ai comuni che le somme messe a disposizioni ritornano indietro, perché non sanno come spenderli per utilità pubblica allora diciamo basta a tutto questo menefreghismo e se nessuno si muove siamo noi a muoverci, usando tutte le forme possibili ed immaginabili che la disperazione umana ci consente.
Per chi legge la nostra iniziativa diciamo uniamoci che insieme otterremo i nostri diritti e nessuno più ci possa negare.
distinti saluti
Il Movimento
Il Portavoce Carmine Bufanio.
Postato da: Il Movimento per il sviluppo socio economico del territorio. | 14.07.08 17:08
Nasce Il Movimento per ilsviluppo socio economico del territorio a san Giovanni in Fiore (Cosenza)
In un paese pieno di contraddizione.
Paese situato sul'altopiano silano nel mezzo della vegetazione a 1150 mt sul livello del mare con 60 km dal mare ionio, con circa 22mila abitanti dopo abbandono totale circa 2500 cittadini aderiscono al movimento,stanchi delle false promesse che si ripetano in ogni evento elettorale e dopo restano solo promesse,un paese dove ha una caserma dei cc,finanza,forestali,con quattro istituti bancari e due uffici postale, un ospedale in agonia,istituti scolastici, dove manca solo università, oltre 5000 emigranti,con lavoratori agricoli forestali quasi 1200 unità altre ai sussidi minimi di sopravvivenza a circa altre 600 unità, ci chiediamo come mai ancora oggi per fare valere i nostri diritti ci vediamo costretti a mobilitarci in movimento.
Da alcune riflessioni fatte nel movimento abbiamo individuato che oltre 250 unità sono alle soglie della povertà assoluta, questo solo perché non hanno accettato compromessi elettorali avendo rispetto della propria dignità, vediamo situazioni che ci fanno rabbrividire famiglie che si sgretolano e famiglie che vedono da 3 a 4 unità familiari occupati anche se dove sono occupati fanno di tutto per non fare niente.
Ma tutto questo sarebbe niente se gli amministratori anche loro farebbero gli interessi dei cittadini invece di quelli propi,vediamo tantissime risorse che la UE destina alle regioni e ai comuni che le somme messe a disposizioni ritornano indietro, perché non sanno come spenderli per utilità pubblica allora diciamo basta a tutto questo menefreghismo e se nessuno si muove siamo noi a muoverci, usando tutte le forme possibili ed immaginabili che la disperazione umana ci consente.
Per chi legge la nostra iniziativa diciamo uniamoci che insieme otterremo i nostri diritti e nessuno più ci possa negare.
distinti saluti
Il Movimento
Il Portavoce Carmine Bufanio.
Postato da: Il Movimento per il sviluppo socio economico del territorio. | 14.07.08 17:08
Ho 54 anni, a 17 lavoravo in fabbrica ,ho lottato sindacalmente per migliorare la mia condizione e quella degli altri lavoratori, allora ero più tutelata di quanto non lo siano i miei figli oggi.I sindacati fanno alta economia,la sinistra si è suicidata,la giustizia e la democrazia vacillano sotto i pesanti colpi di un signore che ha narcotizzato i cervelli degli italici,e dico italici perchè noi non siamo un popolo, altirmenti non ci saremmo fatti fare questo.DI PIETRO SEI LA NOSTRA ULTIMA SPERANZA ,speranza di legalità ,e ritengo che la legalità sia il bene più grande di un paese ,solo se riusciremo a ripristinarla potremo chiamarci Italiani alrimenti resteremo un'accozzaglia di gente "costretta" a vivere su questo stivale ma che non ha radici ,senso dello stato e della democrazia ed avremo reso inutili i sacrifici dei nostri padri che si sono fatti ammazzare per liberare questo paese che forse non meritava di essere liberato A. Agresta
Postato da: angela agresta | 14.07.08 12:44
1, 10, 100, 1000 Antonio Di Pietro: la forza dell'onestà.
Postato da: Teodoro Franco | 14.07.08 10:16
Io sono con Di Pietro e non ho paura di sporcarmi le mani:
http://www.vincenzopisano.com/francamente.html
http://www.vincenzopisano.com/berlusconi.html
http://www.vincenzopisano.com/marci.html
Caro Tonino, mi piacerebbe fare parte del tuo staff.
Ciao
Vincenzo
Postato da: Vincenzo Pisano | 14.07.08 10:03
aderisco perchè ormai non se ne può più di queste persone che pensano solo a farsi i fatti loro a spese di tutti noi.Aderisco perchè non voglio più sentire parlare di discriminazione razziale di impronte sui bambini di condanne in più per extracomunitari e di nascondere le vergogne di tutti i deputati che sono stati eletti nelle loro file,aderisco perchè non voglio essere governata da un parlamento formato da mafiosi e deliquenti condannati.Aderisco perchè non è possibile subire quello che stanno subendo i cittadini di Chiaiano che non possono più protestare perchè non vogliono avere la discarica sotto le loro case e si sono permessi di inviare l'essercito per contrastare le proteste dei cittadini e dichiarando che la discarica è zona militare.Aderisco perchè non c'è più libertà di stampa .Grazie per avermi dato la possibilità di poter dire la mia opinione.
Postato da: Giovanna Inserra | 14.07.08 08:27
La situazione è catastrofica.
Con un colpo di stato soft si è impadronito del potere(il Caimano), ha messo dalla sua i mass media, è riuscito a farsi una opposizione fantoccio(PD).
Di Pietro e l'Italia dei Valori sono l'unico elemento di vera legalità e vera democrazia che ci rimane in parlamento. L'auspicio è che l'IDV cresca a dismisura e prenda anche i voti futuri del flebile PD.
Per l'autunno organizziamo forti manifestazioni nazionali; scendiamo in piazza; è tempo di lottare come si deve contro il regime!
Postato da: Mario Monaco | 13.07.08 21:28
Sono un italiano nato e vivo all estero. Mi vergongno di essere italiano. Dopo le elezioni pensavo di bruciare il mio passaporto. Non me la sentivo più di fare parte di questo popolo di disonesti. Questo popolo ha scelto quello che si merita, perlomeno la meta. E non venite a dirmi che non c'era alternativa. Si chiama Antonio Di Pietro, da quando ha comminciato fare politica. Ma adesso e troppo tardi. Purtroppo l'Italia e un popolo di ignoranti e per di più un popolo con la memoria colletiva molto corta.
Mi sono tenuto l'espresso del '94....guarda a caso!!!
L'ESPRESSO DEL 29 LUGLIO DEL1994 IN COPERTINA SCRITTO IN GRANDE:
LA FANTASTICA CANTONATA DEGLI ITALIANI CHE SI SONO FIDATI DI BERLUSCONI.
E tris!!! Berlusconi prendi in giro gli italiani da 14 anni. Ancora 5 anni persi.
E cosi se la caverà, fin quando chiuderà gli occhi per sempre, senza finire in prigione. E quel poveracio che ha rubato una gallina per sopravivere......
La speranza c'è ma vi sete svegliati troppo tardi.
Se non ci sara un revival di MANI PULITE l'Italia continuerà cosi.
Postato da: Dario Barbarino | 13.07.08 12:42
Forza Di Pietro, chissà che da questa ennesima prova di forza del Berlusca non nasca finalmente un partito ed un opposizione che potrà ridare slancio a questo nostro paese tanto bistrattato da politici da 4 soldi.
Postato da: Alfonso Trezza | 13.07.08 00:21
CAPPUCCETTO ROTTO
Un tale, capo di camicie nere,
ai suoi diceva sempre di tacere
poichè il nemico stava ad ascoltare
ed era meglio quindi non parlare.
Strateghi dilettanti d'una volta....
se tu non vuoi nessuno che t'ascolta
fatti una legge per cui,là per là
si potrà udire sol pubblicità.
E che dire del Rosso Cappuccetto ?
Meno male che il Lupo fu sventrato.
Se fosse stato invece condannato
per nonnicidio, ora le mamme al letto
dei lor piccini invero non potrebbero
contar la fiaba perchè rischierebbero
di far con ciò ,cronaca giudiziale
e d' esser trascinate in tribunale
e condannate in barba a ogni cavillo.
Avesse da tornà Furio Camillo
per liberarci ,O dei per questo imploro,
dai barbari nostrani , avidi d'oro.
http://asandabubia.blogspot.com
Postato da: asan da bubia | 12.07.08 21:59
Vai Di Pietro, finalmente!
ci sono anch-io... grazie.
Matteo.
Postato da: | 12.07.08 21:29
Corriere della Sera, 12/07/08 ore 20.01:
"Piazza Navona, aperta un'inchiesta sul corteo"
Siamo in pieno regime.
Postato da: Anastassia | 12.07.08 20:09
non mi piegherò mai
Postato da: sara iacopini | 12.07.08 20:04
Possiamo solo sperare!
Ci hanno fatto fare dei referendum, riguardanti l’immunità parlamentare, il finanziamento pubblico dei partiti, la legge elettorale, il nucleare ecc.
Se non ricordo male alcuni di questi referendum erano proposti o appoggiati dal meritatamente onorevole Gianfranco Fini, oggi una delle massime ed immuni cariche dello stato, e che, all’epoca, se non ricordo male, diceva di essere contro i ladri di regime, i corrotti ed i corruttori.
Non appena preso il potere, cosa che hanno fatto cavalcando il malcontento per “TANGENTOPOLI”, hanno creato la loro democrazia.
Ci hanno fatto votare senza chiederci per chi, forse per non farci sapere quali persone sarebbero diventate onorevoli, e quindi loro colleghi.
Nei notiziari le notizie, come dice Marco Travaglio, scompaiono.
Ci parlano di sicurezza e fanno leggi che richiamano in Italia il fiore della delinquenza di tutto il mondo.
Indulti, condoni e sospensione di processi, così detti minori, fino a ??? anni di carcere...
Ma chi resta in carcere per tutto questo tempo?
Forse chi é accusato di aver rubato una mela.
I veri Malfattori, ai quali a causa delle truffe e ruberie varie, il denaro non manca, non corrono questo rischio.
Pagano gli avvocati, ricusano i giudici, aspettano indulti e condoni e, come tutti sappiamo, vengono regolarmente prescritti.
Come si regolerà chi é stato derubato dei propri risparmi, da persone che gli hanno venduto titoli fasulli, se l’effetto di queste leggi sulla sicurezza e questo:
” CHI HA AVUTO HA AVUTO E CHI A RATO HA RATO”?
Forse allora potrebbe essere troppo tardi per tornare indietro con semplici elezioni...
Infatti non ci sarebbe da meravigliarsi se, per evitare di consegnare l’Italia, come loro dicono, nelle mani dei giudici e dei comunisti, si vietassero le elezioni, come ci hanno già vietato la scelta dei candidati, e si decretasse che, essendo l’Italia un paese democratico, la democrazia deve essere obbligatoria e quindi imposta
anche dall’esercito.
Queste leggi danno ai Disonesti, la più grande libertà, compresa quella di finire in parlamento, senza che l’elettore sappia quale galantuomo sta eleggendo.
Ormai non si può fare più niente.
Per poter ridare all’Italia la libertà, di voto, di stampa, di decisione, ecc.,
DOBBIAMO SOLO SPERARE CHE, PER CAUSE NATURALI, MUOIANO, PRIMA CHE, DIVENTINO IMMORTALI PER AUTO DECRETO.
Ferdinando Carlomagno - ferdy_hv3
Postato da: Ferdinando Carlomagno | 12.07.08 17:46
Io ci sono!!!
Vai Antonio
Postato da: Maria Panza | 12.07.08 16:54
E allora perche' questo greggio, questo branco di pecore, lo ha votato?? Perche' hanno votato Berlusconi?? Ve lo dico io perche'! Perche' la sinistra e' stata una grande delusione. Ha deluso fortemente anche i suoi piu' fedeli elettori. E nel momento delle elezioni non c'era alternativa alla destra. Molti hanno votato solo per disperazione. Allora, un'alternativa bisogna crearla! Questa alternativa puo' essere DI PIETRO e L'ITALIA DEI VALORI. Siamo stufi dei ladri al potere e dei politici corrotti!!! Stufi del nipotismo e degli inciucci vari!! Solo una persona molto coerente e da onesta' cristallina potra' rianimare la quasi defunta fiducia della gente nella politica e nello Stato.
Postato da: Anastassia | 12.07.08 16:23
Totale appoggio..Forza Italia dei Valori..avrete anche il mio appoggio...siete la speranza di molti Italiani,crediamo in voi
Postato da: Daniele Ilardi | 12.07.08 13:16
Sono davvero stanco dell'ingiustizia che dilaga in Italia; leggi ad personam, razzismo, nucleare: questa è la vera spazzatura italiana!!!
Protestiamo incessantemente e coerentemente.
Abbasso il "Popolo Delle Schiavitù"!
Postato da: Mario Monaco | 12.07.08 00:37
Come non aderire?
Ultimamente per cercare notizie davvero reali mi affido alla rete e riesco, solo così, a farmi un quadro veritiero di quanto sta accadendo nel nostro disgraziato paese.
Ho una figlia di 20 anni e sono molto preoccupata per lei ed i giovani come lei che si affacciano adesso in questo paese senza giustizia, senza verità, senza libertà, senza onore, senza giustizia... e senza molto altro ancora...
Claudia
Postato da: Claudia Mescolini | 11.07.08 16:33
Aderisco anche io, vorrei solo dire che sono veramente preoccupata l'altro giorno ho visto alle 7 del mattino la rassegna stampa su raitre e mi sono vergognata! Non era una semplice esposizione di quello che c'era scritto ma un commento dietro l'altro...
Lo sappiamo tutti che i mezzi di informazione sono in mano ad un unica persona e cercano di rendere ammissibile che una uomo, con varie condanne, con vari processi aperti e con tutto il resto che conosciamo sia solo un povero martire, sono stanca di vedere giornalisti che parlano di grillo di guzzanti travaglio come incivili e cafoni.
tutto quello che stiamo vedendo mi rammenta molto la campagna che il nazismo-fascismo fece ai tempi contro gli ebrei, loro erano la causa di ogni male e occorreva stare lontano da loro...bene ora più o meno la sinitra ( escluso il PD che ormani non è sinistra ma una ramificazione del PDL) grillo, travaglio, guzzanti e tutte le persone che si contrappongono a queste porcate sono dei poco di buono, degli infedeli.
Signori ho paura, ho paura e ho 25 anni, dove sono finite tutte le libertà che i nostri nonni hanno ottenuto in cambio della vita, dove cavolo è il nostro spirito italiano...
Mi unisco all'INDIGNAZIONE DI TUTTI, ma questa indignazione deve essere il motore che ci condurra a modificare questa orrenda realtà in cui viviamo...
Insieme spero, riusciremo... mi rimane solo questo la speranza...
Postato da: Monia M. | 11.07.08 15:37
è giusto fare battaglia contro le leggi canaglia
Postato da: valentrip | 11.07.08 13:46
In Calabria sul'altopiano silano in san Giovanni in fiore (cosenza) è nato un movimento spontaneo per lo sviluppo socio economico del territorio, dove nel'arco di un mesi ha visto crescere le adesioni fino a 2550 unità un paese al declino dove nel'ultimo ventennio ha visto la sua popolazione diminuire da 25mila abitanti a quasi 18mila solo coloro che con la politica ha condiviso tutto ha avuto la possibilità di restare nel proprio paese i posti di lavoro sono da due a tre per famiglia e le altre non sanno neanche come vivere, la povertà assoluta.
Come movimento abbiamo chiesto un incontro con il sindaco per discutere il dramma sociale che attraversiamo ma a oggi nessuna risposta, prima che si va in agonia ci vediamo costretti a promuovere iniziative tali che certamente creeranno disaggi ma non vediamo altre soluzioni,se chi deve ascoltare è sordo e chi deve vedere è cieco, se lei ha una soluzione diversa la invito a metterla a nostra conoscenza in modo che non ci mettiamo in mezzo alle piazze per poter fare valere i nostri diritti (lavoro e dignità umana)le chiediamo aiuto di poterci consigliare.
La ringrazio anticipatamente a nome delle 2500 aderenti al movimento.
Postato da: Carmine Bufanio | 10.07.08 13:01
muoversi per non restare fermi questo è il mio motto e credo anche quello della politica dopo 35 anni di vita politica a sinistra passo con idv solo per un semplice motivo è l'unico partito che ha il coraggio di sposare delle cause senza interessi eletorali, come dimostra la nostra società da oggi in avanti farò tutto il possibile affinche si possa crescere alla base e in realtà diverse sul territorio dove la gente si sente abbandonata da tutte le istituzioni,compresa la politica.
Postato da: Carmine Bufanio | 10.07.08 12:43
aderisco.
Commento? Ma cosa si può più dire ormai!!
Postato da: francesca gamba | 10.07.08 08:00
Ieri mi è capitato di vedere sulla trasmissione del tg3, che orami volgeva alla fine, l'intervento di un giornalista (scusate se non ricordo il nome ma ero distrutta perchè mi trovavo a piazza Navona con caldo conseguente) il quale al termine di un intervento sosteneva " e va bene diamo l'immunità a Berlusconi purchè dopo si possa iniziare a rifare politica!!"
Mi rendo conto e chiedo scusa anzitempo per eventuali inesatezze, che siamo alla frutta!!
E' veramente vergognoso che si ceda al ricatto!
Diciamolo una volta per tutte: BASTA con sopprusi, finti dialoghi.
E' ora di rimboccarsi le maniche! E' ora che la sinistra prenda coscienza che siamo arcistufi di demagogia!! Vogliamo fatti; vogliamo che la sinistra si ABBASSI a dialogare con chi crede e combatte tutti i giorni queste nefandezze!!
Grazie tonino grazie fin da ora perchè pare che sei l'unico che ha capito questo!!
L''unico che senza mezzi termini dice realmente ciò che accade all'interno del palazzo!!
E credo sia proprio per questo che la sinistra non ti veda di buon occhio (con buona pace del savoir faire) ma ti prego continua così.
Prima o poi riusciremo a cambiare anche se minimamente le cose
Postato da: patrizia orunesu | 09.07.08 18:38
iO HO VOTATO PER IDV,E LA PRIMA VOLTA CHE L'HO FATTO E PER UNA VOLTA SONO SODISFATTO DEL MIO VOTO.CREDO CHE BERLUSCONI SIA TORNATO AL POTERE OLTRE CHE PER I VOTI DELLA MAFIA ANCHE PERCHE' COME DICE GRILLO SI POTEVA SEGLIERE TRA IL PEGGIO E IL MENO PEGGIO.MI AUGURO CHE DI PIETRO CONTINUI SU QUESTA STRADA,PERCHE E GIUSTO OPPORSI A DELLE SCELTE CHE VIOLANO LA COSTITUZIONE.
Postato da: FABRICE CECCARINI | 09.07.08 16:53
Ma questo paese lo sa ancora che cosa è la giustizia?
Postato da: Massimiliano Bertolini | 09.07.08 13:36
sono demoralizzato ed indignato, sapevamo di che pasta era fatto il B E R L U S C O N I, ma noi italiani non sappiamo neanche che cosa abbiamo mangiato il giorno prima, perchè siamo dei menefreghisti, tanto domani è un'altro giorno.
VELTRONI SVEGLIATIIIII, dì qualcosa, lotta veramente, io sono un tuo tesserato......... ma forse per poco....... FORZA TONINO.
Postato da: Della Volpe Franco | 09.07.08 11:49
quello che mi fa rabbia è sentire la gente dire:in galera ci vanno sempre i poveracci!!quando poi, cè qualcuno come di pietro, chè si batte per mandarci anche i potenti,gli stessi si indignano è cercano di giustificare questi ultimi definendo i loro reati come un qualcosa chè comunque deve far parte del sistema, poichè da sempre è cosi!cosimo torino
Postato da: cosimo carrozza | 08.07.08 22:33
La meritocrazia è una forma di governo dove le cariche amministrative, le cariche pubbliche, e qualsiasi ruolo che richieda responsabilità nei confronti degli altri, è affidata secondo criteri di merito, e non di appartenenza lobbystica, familiare o di casta economica
Postato da: giovanni Buccino | 08.07.08 17:57
Mi trovo in America, vi seguo tutti i giorni, sono con voi, se volete vedere i detenuti che lavorano sulle strade con lo Sheriffo che li guarda dovete venire qui.
Postato da: vincenzosalamena | 08.07.08 17:39
Stiamo tornando al fascismo e alla dittatura...e il fatto che gli italiani, in primis, lo stiano permettendo fa inorridire...per fortuna che ci siete voi e che con tutte le nuove tecnologie state arrivando a tutti...chi è intelligente ma plagiato capirà...abbiamo ancora una possibilità vero?? Non ci abbandonate anche voi perchè siete rimasta l'unica nostra speranza...
Ciao e grazie!!!
Francesca
Postato da: Francesca D'Alessandro | 08.07.08 14:47
L'APOLOGO DI AGRIPPA ALLA ROVESCIA
Ricordate l'apologo di Agrippa?
Quando la plebe stava a scioperare
Disse lor"Qui ragazzi non c'è trippa
per gatti. Ritornate a lavorare.
Come già spiegò Esopo,se le braccia
si rifiutan di dare cibo ai denti
allo stomaco e agli altri digerenti
nessuno più ci avrà li nutrimenti;
faremo tutti una brutta mortaccia!
E li plebei da Monte Sacro scesero,
tornaro a Roma e a lavorar ripresero.
Come sentivo dire da mio nonno
che rimpiangeva i tempi d'una volta
par che ogni cosa oggi sia capovolta
e se ne vada alla rovescia er monno.
Ai tempi nostri tutti i dirigenti
stanno dovunque e sempre a litigare
per decider chi deve più mangiare,
chi deve aver più stomaco e più denti.
E circola purtroppo anche il pensiero
lo leggi tutti i giorni sul giornale,
di vendere l'Italia allo straniero ,
intera o fatta a tocchi,tanto è uguale.
E quindi dopo tutti i sacrifici
compiuti da Mazzini e Garibaldi
se non c'è comprator,facciamo i saldi
del patrimonio italico agli amici.
E quel che resta,che donare è il motto
in questo bel paese di bengodi
lo dividiamo con chiunque approdi
all'italico lido col canotto.
Mi si dirà:non c'erano bambini
e a far le schiere dei consumatori
e perchè industria abbia lavoratori
non è più il caso di rapir Sabini.
Facciamo entrare i poveri stranieri
che non si dica che l'Italia è un mostro.
Se più non vogliam far bassi mestieri,
li facciamo scopare al posto nostro.
Oggi s'io fossi Agrippa ,tale e quale
me n'andrei dritto dritto al Quirinale
a dir "Sor Presidente,andiamo male.
Qui le braccia ci son ma il nutrimento
se lo tengono i visceri che stanno
come sempre a pensà come maggnare
ma il maggnato lo tengheno di drento
o ai bracci che i nutrì,nol fan tornare.
Oh mio caro tutor dei sacri Lari
se le braccia ora tirano la cinghia
quanto potran gli stomaci campari?"
Nel Paese industrial che abbiam creato
Se non s'arriva in fondo ai calendari
perchè mancano a molti li denari
chi perdera' più fette di mercato ?
Quando al futuro la speranza manca
e l'oggi non è morto e non è vivo,
e s'è persa la fede..nella banca,
e nel dirlo lo core non mi basta,
chi morirà per primo..il detersivo ?
chi morirà per ultimo..la pasta?
Mi toccherà salir sul Monte Zemolo
a ricordare che i lavoratori
han pure veste di consumatori
e se muoiono lor,le patrie trippe
buone saranno sol coi pomodori,
un po'di pepe e un poco di prezzemolo
http://asandabubia8.blogspot.com
Postato da: asan da bubia | 06.07.08 14:39
Se tutto va bene tra qualche anno inizierò a lavorare nel mondo del giornalismo, probabilmente come collaboratore non pagato. Fanno di tutto per piegarti fin dall'inizio, col ricatto di lasciarti disoccupato e in mezzo ad una strada. Bella iniziativa, aderisco, spero che grazie a queste lotte la situazione sarò migliore per tutti.
Postato da: Stefano Esposito | 06.07.08 11:22
Senza la libertà di informazione non c'è democrazia.
Le leggi sulla sicurezza che sta proponendo il "Partito delle libertà" con gli altri yes men del governo, sono in realtà leggi fasciste che ostacolano le indagini della magistratura, proteggono i reati e le nefandezze dei potenti e criminalizzano i poveracci (immigrati e rom sono da sempre il perfetto capro espiatorio)
Ma.. se Bernardo Provenzano fosse Presidente del Consiglio non proporrebbe leggi molto simili a queste? Che ne dite?
Postato da: Cristina Bergo | 05.07.08 23:53
Arrestateci tutti, tanto poi usciamo con l'indulto ;-)
Postato da: Massimo De Disprezzo | 05.07.08 23:51
questa volta dovremo essere ancora più determinati a difendere la libertà d'informazione a costo di finire in galera tutti quanti!! questo è un palese tentativo di instaurazione di una nuova dittatura oligarchica!!!
Postato da: Gianmario Zanzu | 04.07.08 19:00
forza di pietro
in italia non sono tutti disonesti o plagiati dalla tv.
avanti cosi',l' unica maniera per sconfiggere berlusconi è l' informazione,tutti devono sapere chi è.
viva l' italia onesta che lavora
Postato da: daniele antoniotti | 04.07.08 17:22
Ringrazio il dott. Di Pietro di essere una persona normale, con un normale senso civico e conscio della misura della dignità umana, dei diritti inalienabili, non intimorito dalle tecniche di corteggiamento o di repressione della maggioranza al governo. Ringrazio il dott. Di Pietro di aver condotto senza timore un lungo e difficile percorso politico senza essere inquinato dai meccanismi del potere. Ringrazio quella piccola porzione d'Italia che lo ha sostenuto e che, al momento attuale, rende possibile l'unica voce governativa che non si abbassa, che non si inchina, che tiene gli occhi aperti e parla con parole degne di un essere umano, rispettosa della legge e ancor più delle persone. Il lavoro di Di Pietro porterà benefici anche a chi, dopo venti anni di lavaggio del cervello, ha sostenuto e sostiene questa maggioranza, perché l'azione quotidiana dell'Italia dei Valori è mirata a proteggere le libertà di tutti, i diritti di tutti, e la coesione della società. Un giorno, spente le TV e riconnesso il cervello, forse anche loro ne saranno grati, ma per ora dobbiamo sostenere, noi pochi, quest'unico esempio di Politica esemplare. La democrazia è a rischio, il regime è alle porte. Non restiamo inerti: informiamoci, diffondiamo le nostre conoscenze, alziamo la voce quando è necessario.
Grazie di tutto.
Postato da: Jonny Baldini | 04.07.08 13:53
arrivata a 62 anni pensavo di aver visto abbastanza schifezze da parte dei nostri politici, sono demoralizzata, impotente e provo tanto scoraggiamento nel parlare con la gente. perchè per noi italiani i mascalzoni sono degli eroi e gli onesti dei fregnoni?, cosa devo insegnare ai miei nipoti (visto che ai miei figli ho insegnato l'onestà)? Sono grata riconoscente a Di Pietro per la sua tenacia e onestà polotica. GRAZIE
Postato da: angela testa | 03.07.08 18:51
Ho già aderito all'iniziativa "Arrestateci tutti" di Marco Travaglio e aderisco pure a questa.
Forza Signor Di Pietro,
sono con lei nella sua lotta al regime.
Gabriele De Luca
Postato da: Gabriele De Luca | 03.07.08 15:51
E' una vergogna!
Sono indignata da ciò che succede in Parlamento!
Ci deridevano tutti fuori dall'Italia quando mister B era al governo e l'Italia cosa fa di nuovo?!?!?! L'hanno votato...sostenedo che il caro presidente del consiglio che non c'è (mi ha fatto morire questa Sua affermazione) avrebbe pensato alla nostra sicurezza e non alla sua, all'enomia del paese e non alla sua, a salvare l'Italia e non a salvare se stesso dai processi!!!!
ma come si poteva pensare una cosa del genere se non l'ha mai fatto?
mi chiedo come è possibile che nessuno si ribelli tranne Lei Onorevole Di Pietro!?!?!
Sostengo le Sue idee, caro Compaesano... sostengo che sarebbe meglio una rivolta popolare seria ma tanto non scenderà da quella sedia!!
non potrò scendere in piazza l'8 luglio ma diffonderò la notizia....
buon lavoro a Lei che lavora per noi!!!
Postato da: Emanuela Del Gesso | 03.07.08 11:42
Vergogna, vergogna a tutti questi omuncoli che stanno in un palazzo a fare solo il loro interesse. Io lavoro come un matto per uno stipendio mediocre e faccio fatica ad arrivare a fine mese, e loro invece che discutere di problemi economici, infrastrutturali e di ragioni sociali di vitale importanza perdono ore pagati da tutti noi per parlare di intercettazioni e di immunità parlamentari!
Grazie Antonio, sono anch'io sempre più fiero di averti votato, ora metti i bastoni nelle ruote di quel carro vetusto e arrugginito, e presto proponi cose nuove che possano risollevare le sorti di questo paese. Siamo come il Kenia e il Cile. SIAMO COME IL KENIA E IL CILE!!!
Postato da: Roberto Veneziani | 02.07.08 22:24
E' possibile che nel nostro Parlamento Italiano ci siano 17 persone condannate in via definitiva e che una settantina hanno problemi di giustizia?
Non parliamo poi del presidente del consiglio, che addirittura ha quattro processi sulla testa e che vuole farli sparire.
Non voglio assolutamente vivere in un regime dittatoriale, voglio vivere in Democrazia.
Faccio una proposta VOGLIO FARE ARRESTARE TUTTA QUESTA GENTE.
Onorevole Di Pietro, Lei e il Suo Partito state facendo un'opposizione giusta e lodevole e lo fate per avere un'Italia migliore e democratica.
Sono con Voi.GRAZIE
Postato da: Andrea Costa | 02.07.08 19:52
ADERISCO ALL INZIATIVA
ARRESTATECI TUTTI
Postato da: Caccamo Maria | 02.07.08 17:43
Non dovete attaccare Berlusconi, fate il suo gioco, che è anche quello di Prodi e Veltroni, l'unica regola valida è: nessun condannato in Parlamento, chi è indagato e si ritiene innocente o si fa processare e si toglie di dosso ogni dubbio sulla sua moralità oppure non deve poter stare in Parlamento. Ai nostri giovani cosa insegnamo? Che possono fare quello che vogliono e restare impuniti? Che i furbi vanno avanti senza morale? Il Parlamento dve dare il buon esempio pensate ad un Papa Benedetto XVI INDAGATO!!!??? E magari che attende la prescrizione!!!!!
Signori miei in Italia c'è posto per tutti, basta con sta storia dei clandestini, facciamo entrare chiunque, il primo che delinque, Italiano, straniero, politico, avvocato etc... vada in galera, e magari durante la pena faccia qualche lavoro socialmente utile, venga convertito alla generosità e solidarietà.
Non parlate più di Berlusconi, parlate di "chi delinque". Grazie.
Postato da: Insolito | 02.07.08 08:57
che vergogna che è diventata la nostra bella italia, potremmo essere i numero uno al mondo, ma abbiamo la classe politica che frena il nostro paese come una palla al piede.
ma possibile che la gente non capisce il male che questi ci fanno ???? ma quando ci sveglieremo e li mandiamo tutti a casa a calci in culo ? fosse per me li marchierei a fuoco sulla pelle, disonesti FORZA ANTONIO sei la nostra unica speranza e forza anche quelli come grillo, e travaglio, santoro e pochi altri che sono in trincea, per difendere la libertà che i nostri nonni anno conquistato con la vita, e sicuramente si staranno rivoltando nella tomba.
Postato da: elio patamia | 02.07.08 08:21
che vergogna che è diventata la nostra bella italia, potremmo essere i numero uno al mondo, ma abbiamo la classe politica che frena il nostro paese come una palla al piede.
ma possibile che la gente non capisce il male che questi ci fanno ???? ma quando ci sveglieremo e li mandiamo tutti a casa a calci in culo ? fosse per me li marchierei a fuoco sulla pelle, disonesti FORZA ANTONIO sei la nostra unica speranza e forza anche quelli come grillo, e travaglio, santoro e pochi altri che sono in trincea, per difendere la libertà che i nostri nonni anno conquistato con la vita, e sicuramente si staranno rivoltando nella tomba.
Postato da: elio patamia | 02.07.08 08:21
che vergogna che è diventata la nostra bella italia, potremmo essere i numero uno al mondo, ma abbiamo la classe politica che frena il nostro paese come una palla al piede.
ma possibile che la gente non capisce il male che questi ci fanno ???? ma quando ci sveglieremo e li mandiamo tutti a casa a calci in culo ? fosse per me li marchierei a fuoco sulla pelle, disonesti FORZA ANTONIO sei la nostra unica speranza e forza anche quelli come grillo, e travaglio, santoro e pochi altri che sono in trincea, per difendere la libertà che i nostri nonni anno conquistato con la vita, e sicuramente si staranno rivoltando nella tomba.
Postato da: elio patamia | 02.07.08 08:21
I cittadini possiamo essere paragonti ai capelli, presi singolarmente non abbiamo molta resistenza ma raggruppati, come una treccia, siamo molto resistenti! Ma purtoppo non ci rendiamo conto perchè veniamo distratti dai mass-media con notizie che tendono a farci sentire impotenti mentre invece siamo esseri capaci di migliorare continuamente grazie alla conoscienza e alla volgia di Giustizia.
La Giustizia si può fare soltanto conoscendo la Verità, ma per conoscere la Verità ci vuole Trasparenza!
Ma questo governo sta facendo il contrario!
Ogni cittadino dovrebbe conoscere tutto di tutti così chè ognuno controllerebbe l'altro!
Ma gli Italiani ancora non sono pronti.
Un Governo migliore dipende da Tutti NOI!
Se oggi abbiamo questo governo è perchè ognuno ha quello che si merita!
Io penso che ci meritiamo di meglio perchè infondo la stragrande maggioranza delle persone è Onesta, Corretta e Leale.
I disonesti sono sempre in minoramza ma essendo più violenti hanno sempre dominato!
NON SERVE UN MIRACOLO PER CAMBIARE IN MEGLIO
SERVE SOLTANTO UNA GRANDE VOLONTA'.
T U T T I U N I T I P O S S I A M O!
Postato da: Giuseppe Stillo | 01.07.08 19:26
E' una vergogna!!!
via il fascismo dall'Italia!!!
Io voglio sapere cosa succede nel mio paese...
Postato da: letizia milli | 01.07.08 14:21
RESISTENZA !
Postato da: dB | 01.07.08 04:41
I commenti si sprecano, le adesioni verbali anche, manca la capacità di metterci la propria faccia quando si tratta di salvaguardare la libertà e la democrazio. Noi stiamo vivendo sugli allori e sui sacrifici di martiri che hanno speso la propria vita per donarci il dono della democrazia. Appena vediamo toccare qualche spicciolo dalla nostra tasca, per addrizzare le rovine lasciate dal Padron, dimentichiamo tutto e andiamo a rivotare sua eccellenza "Nanino".
Tutti potevano immaginare cosa avrebbe fatto, ora che è all'opera dicono sia maledetto quel gioeno che l'ho votato.
Molti hanno creduto nel nuovo, fatto di vetero sinistro e vetero pentapartito. I veterani credono di vivere in un pianeta a loro sconosciuto. Fanno i marziani, sforzandosi di essere terrestri, ma quello che gli riesce bene è fare i "lunatici". Fanno finta di non ricordare, di non conoscere, di non sapere e non gli riesce bene il gioco delle tre scimmiette.
Postato da: Giuseppe Delle Noci | 30.06.08 22:56
La lotta contro la disinformazione che regna sovrana nei mass media mi trova profondamente d'accordo e così anche per le altre iniziative. Mi preme evidenziare la inadeguatezza degli alleati di minoranza sia fattiva sia propositiva; quando a tirare il carro si è in pochi si fa molta fatica ma si arriva. Quello che sta accadendo nel nostro Paese è sotto l'osservazione sgomenta del mondo intero che rimane ancr di più sbigottito cercando verifiche alle notizie che giungono da questa Italietta. L'avvento al governo della destra è legittimo ma i comportamenti sono illegali: l'On. Di Pietro mette a nudo le manfrine di questi politicanti e dei loro cortigiani e subito il collegio di difesa del premier minaccia denunce. Siamo l'unico paese al mondo dove gli avvocati difensori, di un leader politico imputato in diversi processi, siedono in parlamento e per di più nella commissione giustizia! Questo è il senso della democrazia. Nel manifesto della P2 erano presenti molte delle cose che vengono presentate e dibattute in parlamento. La libertà è un valore per cui si deve lottare ogni momento altrimenti si è solo servi. Forza DI PIETRO non sarai mai solo
Postato da: