sei in: proposte di legge > PER PROCESSI PIU' VE...

Giustizia


<< 7 Proposte di Legge per la Sicurezza e la Giustizia

PER PROCESSI PIU' VELOCI

presentazione di: Gruppo IdV Senato
categoria: Giustizia

documento completo

1
   stato lavori

Vengono introdotte modifiche in tema di competenza, nullità, notificazione, processo contumaciale, udienza di programmazione delle attività processuali vincolante per le parti, introduzione dell’affidamento in prova sin dalla fase delle indagini, introduzione della non punibilità per fatti di reato caratterizzati da particolare tenuità e occasionalità.

In materia di prescrizione: si prevede la sospensione del corso della prescrizione con l’esercizio dell’azione penale ossia con la manifesta istanza punitiva dello Stato, coincidente con la richiesta di processo all’esito della conclusione delle indagini.



Commenti



Un saluto a tutti voi :-D


Scrivo alla categoria giustizia per i processi più veloci


Egregi amici della categoria giustizia ,
sono daccordo che i processi durano troppo , ma questo in base anche alle leggi sbagliate che ci sono ..... prescrizione dei reati ....archiviazione per deccorenza dei termini .
Se si eliminerebbero queste leggi , chi sbaglia non ha interesse a far passare gli anni in modo che la fanno franca .
Quindi sarebbe giusto a eliminare tutte le leggi dove un cittadino che sbaglia la possa fare franca , calpestando i diritti dei cittadini onesti .
Poi vorrei chiedervi , io ho letto le leggi e non risulta nessuna legge che riporti , che un cittadino essendo proprietario al 50% delle proprietà una commissione di giudici , possa togliere i diritti della sua quota del 50% e lasciargli tutte le spese , sappiate che ho un assegno di mantenimento assegnato dal giudice a mè personalmente di 700,00 euro , però mi ha tolto tutti gli affitti che potrei ricevere dandoli al mio ex marito , di cui chiedendo la mia cuota di affitto sarebbe almeno di 1000,00 euro mensili , che io non posso avere .
Sareste così gentili di dirmi in quale articolo di legge esiste questa legge dal momento che io personalmente non la ho trovata questa legge ?
Me la scrivete in pubblico la legge da andare a leggere?
Vi ringrazio anticipatamente .

Imbriaco Angela

Scala40 per gli amici veri

Postato da: Imbriaco Angela | 24.08.08 19:57




Un saluto a tutti voi :-D


Scrivo alla categoria giustizia per i processi più veloci


Egregi amici della categoria giustizia ,
sono daccordo che i processi durano troppo , ma questo in base anche alle leggi sbagliate che ci sono ..... prescrizione dei reati ....archiviazione per deccorenza dei termini .
Se si eliminerebbero queste leggi , chi sbaglia non ha interesse a far passare gli anni in modo che la fanno franca .
Quindi sarebbe giusto a eliminare tutte le leggi dove un cittadino che sbaglia la possa fare franca , calpestando i diritti dei cittadini onesti .
Poi vorrei chiedervi , io ho letto le leggi e non risulta nessuna legge che riporti , che un cittadino essendo proprietario al 50% delle proprietà una commissione di giudici , possa togliere i diritti della sua quota del 50% e lasciargli tutte le spese , sappiate che ho un assegno di mantenimento assegnato dal giudice a mè personalmente di 700,00 euro , però mi ha tolto tutti gli affitti che potrei ricevere dandoli al mio ex marito , di cui chiedendo la mia cuota di affitto sarebbe almeno di 1000,00 euro mensili , che io non posso avere .
Sareste così gentili di dirmi in quale articolo di legge esiste questa legge dal momento che io personalmente non la ho trovata questa legge ?
Me la scrivete in pubblico la legge da andare a leggere?
Vi ringrazio anticipatamente .

Imbriaco Angela

Scala40 per gli amici veri

Postato da: Imbriaco Angela | 24.08.08 19:57




Un saluto a tutti voi :-D


Scrivo alla categoria giustizia per i processi più veloci


Egregi amici della categoria giustizia ,
sono daccordo che i processi durano troppo , ma questo in base anche alle leggi sbagliate che ci sono ..... prescrizione dei reati ....archiviazione per deccorenza dei termini .
Se si eliminerebbero queste leggi , chi sbaglia non ha interesse a far passare gli anni in modo che la fanno franca .
Quindi sarebbe giusto a eliminare tutte le leggi dove un cittadino che sbaglia la possa fare franca , calpestando i diritti dei cittadini onesti .
Poi vorrei chiedervi , io ho letto le leggi e non risulta nessuna legge che riporti , che un cittadino essendo proprietario al 50% delle proprietà una commissione di giudici , possa togliere i diritti della sua quota del 50% e lasciargli tutte le spese , sappiate che ho un assegno di mantenimento assegnato dal giudice a mè personalmente di 700,00 euro , però mi ha tolto tutti gli affitti che potrei ricevere dandoli al mio ex marito , di cui chiedendo la mia cuota di affitto sarebbe almeno di 1000,00 euro mensili , che io non posso avere .
Sareste così gentili di dirmi in quale articolo di legge esiste questa legge dal momento che io personalmente non la ho trovata questa legge ?
Me la scrivete in pubblico la legge da andare a leggere?
Vi ringrazio anticipatamente .

Imbriaco Angela

Scala40 per gli amici veri

Postato da: Imbriaco Angela | 24.08.08 19:57




Un saluto a tutti voi :-D


Scrivo alla categoria giustizia per i processi più veloci


Egregi amici della categoria giustizia ,
sono daccordo che i processi durano troppo , ma questo in base anche alle leggi sbagliate che ci sono ..... prescrizione dei reati ....archiviazione per deccorenza dei termini .
Se si eliminerebbero queste leggi , chi sbaglia non ha interesse a far passare gli anni in modo che la fanno franca .
Quindi sarebbe giusto a eliminare tutte le leggi dove un cittadino che sbaglia la possa fare franca , calpestando i diritti dei cittadini onesti .
Poi vorrei chiedervi , io ho letto le leggi e non risulta nessuna legge che riporti , che un cittadino essendo proprietario al 50% delle proprietà una commissione di giudici , possa togliere i diritti della sua quota del 50% e lasciargli tutte le spese , sappiate che ho un assegno di mantenimento assegnato dal giudice a mè personalmente di 700,00 euro , però mi ha tolto tutti gli affitti che potrei ricevere dandoli al mio ex marito , di cui chiedendo la mia cuota di affitto sarebbe almeno di 1000,00 euro mensili , che io non posso avere .
Sareste così gentili di dirmi in quale articolo di legge esiste questa legge dal momento che io personalmente non la ho trovata questa legge ?
Me la scrivete in pubblico la legge da andare a leggere?
Vi ringrazio anticipatamente .

Imbriaco Angela

Scala40 per gli amici veri

Postato da: Imbriaco Angela | 24.08.08 19:57




Un saluto a tutti voi :-D


Scrivo alla categoria giustizia per i processi più veloci


Egregi amici della categoria giustizia ,
sono daccordo che i processi durano troppo , ma questo in base anche alle leggi sbagliate che ci sono ..... prescrizione dei reati ....archiviazione per deccorenza dei termini .
Se si eliminerebbero queste leggi , chi sbaglia non ha interesse a far passare gli anni in modo che la fanno franca .
Quindi sarebbe giusto a eliminare tutte le leggi dove un cittadino che sbaglia la possa fare franca , calpestando i diritti dei cittadini onesti .
Poi vorrei chiedervi , io ho letto le leggi e non risulta nessuna legge che riporti , che un cittadino essendo proprietario al 50% delle proprietà una commissione di giudici , possa togliere i diritti della sua quota del 50% e lasciargli tutte le spese , sappiate che ho un assegno di mantenimento assegnato dal giudice a mè personalmente di 700,00 euro , però mi ha tolto tutti gli affitti che potrei ricevere dandoli al mio ex marito , di cui chiedendo la mia cuota di affitto sarebbe almeno di 1000,00 euro mensili , che io non posso avere .
Sareste così gentili di dirmi in quale articolo di legge esiste questa legge dal momento che io personalmente non la ho trovata questa legge ?
Me la scrivete in pubblico la legge da andare a leggere?
Vi ringrazio anticipatamente .

Imbriaco Angela

Scala40 per gli amici veri

Postato da: Imbriaco Angela | 24.08.08 19:57




Un saluto a tutti voi :-D


Scrivo alla categoria giustizia per i processi più veloci


Egregi amici della categoria giustizia ,
sono daccordo che i processi durano troppo , ma questo in base anche alle leggi sbagliate che ci sono ..... prescrizione dei reati ....archiviazione per deccorenza dei termini .
Se si eliminerebbero queste leggi , chi sbaglia non ha interesse a far passare gli anni in modo che la fanno franca .
Quindi sarebbe giusto a eliminare tutte le leggi dove un cittadino che sbaglia la possa fare franca , calpestando i diritti dei cittadini onesti .
Poi vorrei chiedervi , io ho letto le leggi e non risulta nessuna legge che riporti , che un cittadino essendo proprietario al 50% delle proprietà una commissione di giudici , possa togliere i diritti della sua quota del 50% e lasciargli tutte le spese , sappiate che ho un assegno di mantenimento assegnato dal giudice a mè personalmente di 700,00 euro , però mi ha tolto tutti gli affitti che potrei ricevere dandoli al mio ex marito , di cui chiedendo la mia cuota di affitto sarebbe almeno di 1000,00 euro mensili , che io non posso avere .
Sareste così gentili di dirmi in quale articolo di legge esiste questa legge dal momento che io personalmente non la ho trovata questa legge ?
Me la scrivete in pubblico la legge da andare a leggere?
Vi ringrazio anticipatamente .

Imbriaco Angela

Scala40 per gli amici veri

Postato da: Imbriaco Angela | 24.08.08 19:57




Un saluto a tutti voi :-D


Scrivo alla categoria giustizia

Egregi amici della categoria giustizia ,
la prima cosa che si dovrebbe garantire a un cittadino sarebbe ..... la legge è uguale per tutti ..... ma siccome in pratica nonè così , allora dovreste fare anche la legge che un cittadino non viene trattato con la legge uguale per tutti , dove dovrebbe andare per far valere la legge uguale per tutti ?
Ma che la legge non è uguale per tutti , me lo ha detto una giudice di milano a mè personalmente , dicendomi , io sono giudice posso cambiare le leggi , modificare le leggi o fare anche le leggi .
Così poi ha fatto e a tuttoggi non ho i mobili della casa di residenza , assegnata a mè in separazione .
ora gentilmente se la legge è uguale per tutti andate dalla giudice che mi ha tolto quei diritti di legge dicendo che per i miei figli bastava le brandine ?
poi gentilmente scrivete a chi li ha e me li fate avere ?

Cordialmente vi saluto ringraziandovi anticipatamente .

Imbriaco Angela

Scala40 per gli amici veri

Postato da: Imbriaco Angela ..... Scala40 | 24.08.08 19:19




Un saluto a tutti voi :-D


Scrivo alla categoria giustizia

Egregi amici della categoria giustizia ,
la prima cosa che si dovrebbe garantire a un cittadino sarebbe ..... la legge è uguale per tutti ..... ma siccome in pratica nonè così , allora dovreste fare anche la legge che un cittadino non viene trattato con la legge uguale per tutti , dove dovrebbe andare per far valere la legge uguale per tutti ?
Ma che la legge non è uguale per tutti , me lo ha detto una giudice di milano a mè personalmente , dicendomi , io sono giudice posso cambiare le leggi , modificare le leggi o fare anche le leggi .
Così poi ha fatto e a tuttoggi non ho i mobili della casa di residenza , assegnata a mè in separazione .
ora gentilmente se la legge è uguale per tutti andate dalla giudice che mi ha tolto quei diritti di legge dicendo che per i miei figli bastava le brandine ?
poi gentilmente scrivete a chi li ha e me li fate avere ?

Cordialmente vi saluto ringraziandovi anticipatamente .

Imbriaco Angela

Scala40 per gli amici veri

Postato da: Imbriaco Angela ..... Scala40 | 24.08.08 19:19




Un saluto a tutti voi :-D


Scrivo alla categoria giustizia

Egregi amici della categoria giustizia ,
la prima cosa che si dovrebbe garantire a un cittadino sarebbe ..... la legge è uguale per tutti ..... ma siccome in pratica nonè così , allora dovreste fare anche la legge che un cittadino non viene trattato con la legge uguale per tutti , dove dovrebbe andare per far valere la legge uguale per tutti ?
Ma che la legge non è uguale per tutti , me lo ha detto una giudice di milano a mè personalmente , dicendomi , io sono giudice posso cambiare le leggi , modificare le leggi o fare anche le leggi .
Così poi ha fatto e a tuttoggi non ho i mobili della casa di residenza , assegnata a mè in separazione .
ora gentilmente se la legge è uguale per tutti andate dalla giudice che mi ha tolto quei diritti di legge dicendo che per i miei figli bastava le brandine ?
poi gentilmente scrivete a chi li ha e me li fate avere ?

Cordialmente vi saluto ringraziandovi anticipatamente .

Imbriaco Angela

Scala40 per gli amici veri

Postato da: Imbriaco Angela ..... Scala40 | 24.08.08 19:19




Un saluto a tutti voi :-D


Scrivo alla categoria giustizia

Egregi amici della categoria giustizia ,
la prima cosa che si dovrebbe garantire a un cittadino sarebbe ..... la legge è uguale per tutti ..... ma siccome in pratica nonè così , allora dovreste fare anche la legge che un cittadino non viene trattato con la legge uguale per tutti , dove dovrebbe andare per far valere la legge uguale per tutti ?
Ma che la legge non è uguale per tutti , me lo ha detto una giudice di milano a mè personalmente , dicendomi , io sono giudice posso cambiare le leggi , modificare le leggi o fare anche le leggi .
Così poi ha fatto e a tuttoggi non ho i mobili della casa di residenza , assegnata a mè in separazione .
ora gentilmente se la legge è uguale per tutti andate dalla giudice che mi ha tolto quei diritti di legge dicendo che per i miei figli bastava le brandine ?
poi gentilmente scrivete a chi li ha e me li fate avere ?

Cordialmente vi saluto ringraziandovi anticipatamente .

Imbriaco Angela

Scala40 per gli amici veri

Postato da: Imbriaco Angela ..... Scala40 | 24.08.08 19:19




Un saluto a tutti voi :-D


Scrivo alla categoria giustizia

Egregi amici della categoria giustizia ,
la prima cosa che si dovrebbe garantire a un cittadino sarebbe ..... la legge è uguale per tutti ..... ma siccome in pratica nonè così , allora dovreste fare anche la legge che un cittadino non viene trattato con la legge uguale per tutti , dove dovrebbe andare per far valere la legge uguale per tutti ?
Ma che la legge non è uguale per tutti , me lo ha detto una giudice di milano a mè personalmente , dicendomi , io sono giudice posso cambiare le leggi , modificare le leggi o fare anche le leggi .
Così poi ha fatto e a tuttoggi non ho i mobili della casa di residenza , assegnata a mè in separazione .
ora gentilmente se la legge è uguale per tutti andate dalla giudice che mi ha tolto quei diritti di legge dicendo che per i miei figli bastava le brandine ?
poi gentilmente scrivete a chi li ha e me li fate avere ?

Cordialmente vi saluto ringraziandovi anticipatamente .

Imbriaco Angela

Scala40 per gli amici veri

Postato da: Imbriaco Angela ..... Scala40 | 24.08.08 19:19




coerentissimo Di Pietro, davvero crede che il Parlamento, il NOSTRO Parlamento, quel po' po' di Parlamento potrebbe mai licenziare una legge di quel tipo sulla, anzi contro la prescrizione? Suvvia, non mi faccia illudere, io non ci credo ma finchè c'è Lei spero, se non proprio in un evento di tanta portata, in qualcosina di meno ma di simile...Sono contenta di averLa votata, però...se smettesse di andare a caccia non vi sarebbe proprio alcuna ombra...(sono animalista)

Postato da: maria Pacifico | 08.08.08 16:19




Durante la trasmissione televisiva Report dal titolo “A NORMA DI LEGGE” di Michele Buono, Piero Riccardi andata in onda domenica 6 maggio 2007 alle ore 21.30 e rintracciabile a questo link http://www.report.rai.it/R2_popup_articolofoglia/0,7246,243%255E1072244,00.html

si suggeriva di inserire un filtro nella macchina della Magistratura affinchè una buona parte del contenzioso pretestuoso sparisse, liberando l’organizzazione della Giustizia di un fardello non indifferente.

Se ho afferrato bene la questione...NON CI SAREBBERO IN ITALIA GIUDICI ALL'ALTEZZA DI PRENDERE DECISIONI PONDERATE E RESPONSABILI.....

Bene, se è così, partiamo subito per preparare meglio i ns giudici....

Spesso le soluzioni si trovano guardando anche quello che hanno fatto gli altri, in questo caso la Francia…
COPIARE LE COSE BEN FATTE E' DA PERSONE INTELLIGENTI

Allego qui sotto un brano della trasmissione che riassume l’argomento :
“Mettiamo che sul tavolo del giudice arrivi il fascicolo di tizio che cita caio perché lo ha guardato storto, siccome non ha dormito un paio di notti chiede i danni. Il giudice alla prima udienza non ha il tempo di leggere il fascicolo e capire che potrebbe essere inconsistente, così la causa va avanti e nessuno la ferma più. E la macchina si ingolfa. Succede così in quasi tutti i tribunali d’Italia. Ma come si fa da altre parti ? Andiamo a vedere cosa succede in Francia. Stavamo parlando di processi civili, e abbiamo visto che da noi chiunque può fare la causa più assurda che automaticamente ci si infila in un processo senza fine. Per evitare questo ci vorrebbe qualcuno che quando vai a depositare la citazione, ci da un’occhiata e dice “bene, questa causa non sta in piedi, arrivederci, oppure portami le prove e e tempi te li do io”. In Francia fanno così e funziona

Se le cose purtroppo rimangono come sono, ricordateVi che è colpa anche di ognuno di noi che non ci coinvolgiamo a sufficenza..

Saluti Roberto D'Osualdo

Postato da: Roberto D'Osualdo | 01.08.08 10:45




L'articolo del dott. Di Pietro da me ricevuto oggi sulla mia newsletter conferma la mia opinione che il Governo si stia comportando, come negli episodi precedenti, ovvero Mani Pulite, il dott. De Magistris e la dott.essa Forleo, a cercare di peggiorare il servizio di giustizia opponendosi addirittura alla magistratura inquirente.
Stefano Sales

Postato da: Stefano Sales | 31.07.08 18:24




CAPPUCCETTO ROTTO

Un tale, capo di camicie nere,
ai suoi diceva sempre di tacere
poichè il nemico stava ad ascoltare
ed era meglio quindi non parlare.

Strateghi dilettanti d'una volta....
se tu non vuoi nessuno che t'ascolta
fatti una legge per cui,là per là
si potrà udire sol pubblicità.

E che dire del Rosso Cappuccetto ?
Meno male che il Lupo fu sventrato.
Se fosse stato invece condannato
per nonnicidio, ora le mamme al letto

dei lor piccini invero non potrebbero
contar la fiaba perchè rischierebbero
di far con ciò ,cronaca giudiziale
e d' esser trascinate in tribunale

e condannate in barba a ogni cavillo.
Avesse da tornà Furio Camillo
per liberarci ,O dei per questo imploro,
dai barbari nostrani , avidi d'oro.


http://asandabubia8.blogspot.com


Postato da: asan da bubia | 19.07.08 16:05




Le iniziative del governo Berlusconi, a partire dal processo contro Cesare Previti all'attuale processo in cui è coinviolto anche l'avvocato Mills, corrispondono, anzichè al programma per processi più veloci di IDV, a un programma personale del Presidente del Consiglio per processi più lenti, ovviamente quelli che lo riguardano e quelli che riguardano i suoi collaboratori.

Postato da: Stefano Sales | 16.07.08 08:46




Ma come mai non vedo interesse a risolvere anche i problemi della giustizia civile in cui sono coinvolti migliaia di cittadini e imprese che spesso vedono i propri diritti negati per la lunghezza dei processi o l'inadeguatezza delle norme? L'IdV ha un programma su questo?

Postato da: Maria Rosa Di Maso | 13.07.08 08:39




lavoro nella "giustizia" e sempre più ci rendiamo conto di come cresca, da parte dei vari governi succedutisi, la volontà di non farla funzionare: sia con leggi fatte "su misura" per pochi dal centro-destra e che il cosiddetto centro-sinistra non ha mai ostacolato, se non, forse, in situazioni di netta minoranza parlamentare e quindi consciamente già perdente; sia togliendo sempre più personale e mezzi alla giustizia e, magari, affidando sevizi particolari e importanti a privati: di pietro era magistrato e sa benissimo che, forse già ai suoi tempi, indagini e processi andavano avanti principalmente (lui stesso ne è un esempio) per volontà dei lavoratori, sia magistrati che amministrativi e p.g.. Tutto ciò va peggiorando, nel corso degli anni, mesi, giorni, rendendo volutamente impossibile lo svolgimento dell'enorme mole di lavoro nell'ambito giudiziario.

Postato da: olivia costabile | 05.07.08 10:06




art.88 I comma c.p.c:
le parti e loro difensori hanno il dovere di comportarsi in giudizio con lealtà e probità,virtù di chi è probo.
Probo, detto di persona che dà prova di grande integrità morale e onestà di coscienza.
Rosina Romilio

Postato da: Rosina Romilio | 03.07.08 15:48




art.88 I comma c.p.c:
le parti e loro difensori hanno il dovere di comportarsi in giudizio con lealtà e probità,virtù di chi è probo.
Probo, detto di persona che dà prova di grande integrità morale e onestà di coscienza.
Rosina Romilio

Postato da: Rosina Romilio | 03.07.08 15:48




Le uniche modifiche da introdurre sono:
a)prevedere per il reato previsto e punito dall'art.372 c.p. la pena dell'ergastolo e la confisca di tutti i beni.
b)prevedere come reato l'ipotesi di cui all'articolo 88 I comma come reato.
Cordiali saluti Romilio Rosina

Postato da: Rosina Romilio | 03.07.08 13:52




Le uniche modifiche da introdurre sono:
a)prevedere per il reato previsto e punito dall'art.372 c.p. la pena dell'ergastolo e la confisca di tutti i beni.
b)prevedere come reato l'ipotesi di cui all'articolo 88 I comma come reato.
Cordiali saluti Romilio Rosina

Postato da: Rosina Romilio | 03.07.08 13:52




Dalla lettura della proposta di legge non sono riuscito a cogliere (non sono un tecnico), la presenza o meno di una innovazione, a mio giudizio, di fondamentale importanza per migliorare il funzionamento della Giustizia nel nostro Paese (presente peraltro in altri ordinamenti come ad es. negli USA):
"il termine di prescrizione del reato decade al momento del rinvio a giudizio".
Tale novità renderebbe inutili alcune azioni pretestuose volte a ritardare i processi al solo scopo di poter beneficiare dell'istituto della prescrizione del reato.


Grazie, saluti,

Maurizio Aureli

Postato da: Maurizio Aureli | 29.06.08 16:46




Ritengo cohe l'argomento giustizia nelle proposte di legge di IDV sia il più adatto per commentare le iniziative sullo stesso argomento del nostro Presidente del Consiglio; mi risulta che recentemente la Corte di Cassazione abbia stabilito che ogni cittadino abbia il diritto di commentare in modo anche pesantemente negativo il comportamento di un uomo politico esattamente come uomo politico, perchè le persone elette possono essere criticate da tutti gli elettori, anche ovviamente elettori di un altro schieramento politico, per il loro comportamento politico; io personalmente come sostenitore di IDV critico pesantemente, come per me lecito, l'operato politico del nostro governo; più che di processi veloci, si parla di processi resi impossibili, più che certezza della pena, si parla di certezza dell'impunità e più che di utilità fondamentale della magistratura di perseguire protagonisti di attività sospette di codice penale si parla del divieto di esercitare il lavoro di pubblico ministero; tutto questo a difesa dei protagonisti noti e stranoti che dovrebbero essere inquisiti; contro di loro è tutto vietato, anche con arroganza; sembra quasi che ci siano la Repubblica italiana e la Repubblica di Arcore e la Costituzione italiana e la Costituzione di Arcore, poichè inizialmente il Presidente del Consiglio ha definito sovietica la nostra Costituzione perchè si parla di repubblica democratica fondata sul lavoro, come a mio parere è ovvio, mentre i termini repubblica, democratica e lavoro sono quasi ufficialmente sostituiti da "stato personale a democrazia univoca fondata su varie attività ben note del Presidente del Consiglio e di alcuni suoi ministri, che penso non corrispondano esattamente al lavoro"; tutto questo ovviamente come commento negativo di un cittadino verso il comportamento politico di vari personaggi eletti non da me.

Postato da: stefano sales | 29.06.08 15:52




Caro Di Pietro
Pur condividendo molto sul Tuo comportamento ed idee,(sono un ex sottuficiale della P.S. in pensione, ed un ex consigliere comunale desidero farTi notare che per molti versi i giudici del nord operano in modo più corretto ma al sud ?!? Il sottoscritto ha tre processi civili uno iscritto nel 1993 ed altri due nel 1977,Vuoi sapere come operano i nostri amati giudici ? Ancora oggi la giustizia (?) Barcellonese aspetta ad emettere le sentenze. Se Ne hai il coraggio giudica anche questi giudici.Grazie per l'attenzione. Ti stimo sono della tua stessa indole,Tu sei arrivato a Roma, a me i politici locali, mi hanno distrutto sia politicamente che psicologicamente . Opera se puoi nel pruomovere processi celeri e trasparenti ne abbiamo bisogno ed in modo urgente!!!!!!!!!!

Postato da: pietro schepis | 26.06.08 17:24




La ex Cirielli ha portato il Italia un indulto permanente.
Fermiano la prescrizione dal rinvio a giudizio.

Postato da: sonia neri | 13.06.08 10:04




Altra cosa molto carina (che rallenta un sacco di processi) che non riuscirò mai a comprendere è il perché venga data la possibilità ad un imputato di dire il falso. Se uno viene processato NON PUO' dire menzogne. Non mi sembra così difficile.

Postato da: Simone Rizzuto | 06.06.08 21:26




vorrei che venisse abolita la prescrizione per TUTTI I REATI.si deve arrivare alla sentenza applicata in ogni caso.

Grazie
Stefano

Postato da: stefano pedrollo | 28.05.08 19:14




vorrei che venisse abolita la prescrizione per TUTTI I REATI.si deve arrivare alla sentenza applicata in ogni caso.

Grazie
Stefano

Postato da: stefano pedrollo | 28.05.08 19:13




sono daccordo con stefano: eliminiamo almeno la cassazione "automatica".
anna

Postato da: anna verdi | 27.05.08 12:57




Eliminare il terzo grado di giudizio sia per il civile che per il penale.
Eliminare la possibilità di ridurre la pena in appello.
Eliminare la possibilità di patteggiare in secondo grado.

Postato da: Stefano | 26.05.08 20:00




E' importante rendere i processi più veloci in primo luogo per far si che i colpevoli vengano prima possibile messi in prigione per evitare che continuando a delinquere mettano in pericolo la libertà delle persone oneste di poter condurre la loro esistenza, anche se si deve ammettere che esiste anche un problema di rendere effettiva la condanna. Finora la lunghezza dei processi ha fatto si che i criminali si sentissero invogliati a continuare la loro attività, visto che il fatto che passi molto tempo prima che il processo si concluda con la condanna definitiva (a volte passano anche diversi anni)dà la sensazione ai disonesti di poter disporre di tutto il tempo che vogliono per fare crimini e di conseguenza una sensazione in un certo senso di impunità.
Inoltre dei processi più veloci andrebbero anche a vantaggio di persone oneste incolpate ingiustamente che in in questo modo vedrebbero finire prima le loro traversie giudiziarie vedendo riconosciuta in tempi ragionevoli la loro innocenza.

Postato da: Mauro Bellini | 21.05.08 22:38




ho letto i suoi 7 punti li approvo tutti.

Postato da: manola cru | 21.05.08 13:17




Concordo pienamente sulla necessità di sospensione della preschizione a processo in corso! Specialmente su reati che minano fortemente il tessuto morale della società civile, come Corruzione,concussione, abuso di atti d'ufficio, favoreggiamento, mafia, falso in bilancio, truffa, bancarotta fraudolenta ecc. Se si desse attenzione a queste tematiche almeno quanto se ne dà alla questione Rom, forse ci sarebbe qualche speranza per questo paese. Chi ha rovinato migliaia di persone come hanno fatto con la Parmalat o la Cirio, rischia di godersi i fondi neri accumulati in qualche paradiso fiscale, per avenuta prescrizione!!!!!!

Postato da: Antonio Batzu | 21.05.08 00:11




Concordo pienamente sulla necessità di sospensione della preschizione a processo in corso! Specialmente su reati che minano fortemente il tessuto morale della società civile, come Corruzione,concussione, abuso di atti d'ufficio, favoreggiamento, mafia, falso in bilancio, truffa, bancarotta fraudolenta ecc. Se si desse attenzione a queste tematiche almeno quanto se ne dà alla questione Rom, forse ci sarebbe qualche speranza per questo paese. Chi ha rovinato migliaia di persone come hanno fatto la con la Parmalat o la Cirio, rischia di godersi i fondi neri accumulati in qualche paradiso fiscale, per avenuta prescrizione!!!!!!

Postato da: Antonio Batzu | 21.05.08 00:09




Ottima l'idea di sospendere il corso della prescrizione durante il processo. Anche quella di non accanirsi contro chi non compie atti di "particolare tenuità ed occasionalità"

Postato da: Michele Di Mauro | 20.05.08 22:36




Il tuo commento


Regole per commentare gli articoli

I tuoi messaggi non saranno censurati in pubblicazione.
Ma questo è uno spazio virtuale pubblico, e quindi devo specificare alcune regole obbligatorie a cui devi attenerti.
 
Non sono consentiti:

  1. messaggi inviati privi di indirizzo email
  2. messaggi anonimi
  3. messaggi pubblicitari
  4. messaggi con linguaggio offensivo
  5. messaggi che contengono turpiloquio
  6. messaggi con contenuto razzista o sessista
  7. messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Inserisci un commento


Nome e Cognome *:

Indirizzo email *:
 
Il tuo sito web :




caratteri disponibili

* Campi obbligatori


Archivio cronologico


Archivio per categorie



iscriviti alla newsletter


privacy | disiscriviti |  
banner_vasto.jpg
bellaria2008.jpg
ddleggicommenta1.jpg
parlamentari.jpg
Pierfelice Zazzera
Pierfelice Zazzera (Deputato)
Leggi la sua risposta
Ivan Rota
Ivan Rota (Deputato)
Leggi la sua risposta
Stefano Pedica
Stefano Pedica (Senatore)
Leggi la sua risposta
Silvana Mura
Silvana Mura (Deputato)
Leggi la sua risposta
Anita Di Giuseppe
Anita Di Giuseppe (Deputato)
Leggi la sua risposta
Antonio Borghesi
Antonio Borghesi (Deputato)
Leggi la sua risposta
11punti.jpg
bannerone2.jpg

Proposte di legge